1.000 GB di Maxtor OneTouch

1.000 GB di Maxtor OneTouch

Maxtor propone la nuova serie One Touch III Turbo Edition
Maxtor propone la nuova serie One Touch III Turbo Edition


Milano – Maxtor ha annunciato un nuovo hard disk esterno con capacità che vanno da 600 gigabyte fino ad arrivare ad un terabyte .

I nuovi One Touch III Turbo Edition integrano le funzionalità automatiche di backup, ripristino e sincronizzazione dei dati, supporto al RAID 0/1, con uno strumento di protezione che consente, con l’utilizzo di una password, di proteggere i dati.

La scocca, dal design elegante grigio e nero, ideata dall’azienda di progettazione e design Frog Design inc. , nasconde un sistema di raffreddamento con regolazione automatica. Inoltre, il telaio interno, grazie all’utilizzo di sistemi antiurto, assicura protezione al disco interno.

“Con questo prodotto abbiamo risposto all’urgente richiesta dei nostri clienti di maggiori capacità di archiviazione”, ha affermato Ben Castro, product manager di Maxtor per OneTouch. “Molti di essi hanno fino ad ora utilizzato più unità di storage per arrivare alla quantità di spazio desiderata”.

Il nuovo disco, grazie alla sua grande capacità, si rivolge in particolare a coloro che, per lavoro o per hobby, hanno la necessità di archiviare grandi quantità di contenuti multimediali e di foto.

I nuovi modelli di One Touch III Turbo Edition saranno disponibili a partire da dicembre. Entrambi equipaggiati di interfaccia tripla, USB 2.0, Firewire 400 e Firewire 800, compatibili con PC e Mac, verranno venduti ad un prezzo che varia dai 599 euro per il modello da 600 GB fino ad arrivare ai 999 euro per il bestione da 1 TB.

Dario Panzeri

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 ott 2005
Link copiato negli appunti