802.11g, ecco i prodotti col bollino

La Wi-Fi Alliance annuncia l'assegnazione delle prime certificazioni per i prodotti basati sullo standard 802.11g, l'ultimo fratellino di Wi-Fi. Verso WLAN più veloci e interoperabili

Mountain View (USA) – Dopo la ratifica dell’IEEE , arrivata lo scorso giugno, il neo standard 802.11g ha finalmente tutte le carte in regola per diffondersi sul mercato ed affiancarsi al proprio capostipite, 802.11b (Wi-Fi).

Sebbene vi siano produttori, primo fra tutti Apple, che offrono già da tempo soluzioni e dispositivi basati sulla bozza finale delle specifiche di 802.11g, solo di recente la Wi-Fi Alliance ha potuto dare inizio a quella fase di test che, proprio in questi giorni, ha portato alla certificazione dei primi prodotti basati sul fratellino di Wi-Fi.

“Molte aziende e segmenti di mercato attendevano che la Wi-Fi Alliance certificasse l’interoperabilità dei primi prodotti basati sull’emendamento finale di IEEE 802.11g. Quel giorno è arrivato”, ha detto Frank Hanzlik, managing director della Wi-Fi Alliance. “Fino ad ora non v’era certezza in merito all’interoperabilità e alle performance dei prodotti basati sulle versioni pre-standard delle specifiche 802.11g”.

Il bollino di certificazione della Wi-Fi Alliance La Wi-Fi Alliance applica il proprio bollino di certificazione a quei prodotti che, passando tutti i test di conformità allo standard, sono in grado di garantire la piena interoperabilità con gli altri dispositivi basati su 802.11b, 802.11g o 802.11a/g (dual-band).

Fra i primi otto componenti hardware che hanno ricevuto la certificazione 802.11g ci sono quattro access point e quattro schede per PC: Atheros AR5001X+ Universal 802.11a/b/g Wireless Network Adapter; Broadcom 54g(tm) AP Reference Design – BCM94306-GAP; Intersil PRISM Duette PCMCIA Adapter Model ISL39000C; Intersil PRISM Duette Access Point Developer’s Kit Model ISL39300A; Melco AirStation 54Mbps Wireless Notebook Adapter-g Model# WLI-CB-G54(A); Proxim ORiNOCO AP-600b/g; TI TNET1130 WLAN Cardbus Reference Design; TI TNETWA622-g10-DP Access Point Reference Design.

Questo è il quarto programma di certificazione che la Wi-Fi Alliance ha sviluppato dal 2000 ad oggi: i precedenti tre sono stati creati per i prodotti basati sugli standard 802.11a, 802.11b e Wi-Fi Protected Access (WPA). Ad oggi, il consorzio ha certificato quasi 800 prodotti provenienti da 110 aziende.

Secondo la Wi-Fi Alliance, 802.11g non rende lo standard 802.11a obsoleto, questo perché le due tecnologie sono complementari e dunque destinate a convivere insieme. Il fatto che 802.11g e 802.11a operino su bande di frequenza diverse, di 2,4 GHz per il primo e 5 GHz per il secondo, dà infatti la possibilità ai produttori di costruire dispositivi dual-band in grado di utilizzare un maggior numero di canali e raggiungere quindi maggiori capacità di rete.

L’utilizzo della banda dei 2,4 GHz dà a 802.11g un certo vantaggio, in termini di portata, rispetto al proprio predecessore, tuttavia lo rende anche più vulnerabile alle numerose interferenze che caratterizzano questa banda, utilizzata da telefoni cordless e numerosi altri dispositivi wireless.

Sebbene 802.11g venga spesso visto come uno standard candidato a rimpiazzare 802.11b, in realtà quest’ultimo sembra destinato a dominare la scena delle WLAN ancora per anni.

“L’accresciuto throughput di 802.11g arriva ad un prezzo: quello di richiedere un più alto rapporto segnale-rumore”, si legge in un documento della Wi-Fi Alliance. “Questo si traduce in una minor portata, in una più elevata sensibilità alle interferenze e in un più elevato consumo di corrente elettrica. Per alcuni campi applicativi, come i telefoni mobili e i PDA, il consumo di energia rimane la preoccupazione prioritaria, pertanto ci si può aspettare che questi prodotti continueranno ad utilizzare 802.11b per un lungo periodo di tempo”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Perché non potrà essere meglio di Google
    ...perché Google nasce come motore di ricerca e rimane fedele alla sua identità.La Microsoft invece punta sempre alla stessa cosa: dominio completo del mercato Internet.Il suo motore di ricerca non sarà cioè orientato a fornire il migliore strumento possibile per l'utente, ma ha promuovere la visone di Microsoft di Internet e legare l'utente, i suoi amici, e i suoi colleghi ai suoi prodotti, che saranno fortemente integrati con tale motore di ricerca.Insomma, un po' come accade con Internet Explorer, MSN, Media Player... purtroppo l'utente medio è pigro e ignorante e cade facilmente nelle trappole di Microsoft.Elf Qrin -- www.ElfQrin.com
    • Anonimo scrive:
      Re: Perché non potrà essere meglio di Google
      Ciao,sicuramente Google non è imbattibile e sicuramente in futuro nasceranno prodotti migliori ma per ora non si può negare che per ricercare materiale uno dei motori migliori sia google.In questo momento Google fruisce del data base di dmoz.org che è un progetto ampio che non coinvolge solo l'italia ma USA, Europa etc...Un motore di ricerca deve avere alla base una buona programmazione e nessuno nega che B.G. possa fornire uno staff attento e preparato alle necessità del mercato ma credo che ci vorranno almeno un paio di anni prima che sia competitivo e che rappresenti una seconda o meglio una prima scelta.Google in questo momento ha delle directory ben strutturate e ben organizzate e nonostante c'è chi ritenga che gli editor inseriscano i siti a "modo loro" non è così, c'è una policy da seguire e forse chi segnala i siti dovrebbe prima di tutto evitare di mandare pagine interne, mirror o altro e forse il lavoro sarebbe più veloce.Il mercato dei motori di ricerca in questo momento è ben sviluppato ma non amo esser presa in giro quando faccio una ricerca bekko un sito e poi vedo pagina in costruzione non può essere che il dio denaro permetta di inserire in motori importanti IN COSTRUZIONE.
  • Anonimo scrive:
    Datemi un parere.E' giusto pagare il SO?
    Microsoft gioca sporco in 2 maniere:1) enciclopedie e altri software compatibili solo con windows 95/98/ME cambio windows non li posso più usare devo gettarli e comperarne di nuovi.2) molti software non funzionano con windows 98/me per motivi di incompatibilità e cosi sono costretto a cambiare windows.Mettete insieme le 2 problematiche e che succede? Auguri se dovete fare assistenza informatica! Ammeno che uno non usi il computer solo per una determinata cosa sta sicuro che sti problemi si sentono e anche molto! Strano! Dovrebbero esser sentiti più con LINUX! E allora perchè pagare un sistema operativo se sono obbligato poi a cambiarlo e a pagarne un altro? Non è giusto che io paghi solo per imparare ad usarlo ?? Linux in un certo senso funziona cosi.Tutti lo possono provare poi c'è chi paga qualcuno , che chi perde il suo tempo per imparare. Voi che ne pensate?
    • Anonimo scrive:
      Re: Datemi un parere.E' giusto pagare il SO?
      - Scritto da: Anonimo
      Microsoft gioca sporco in 2 maniere:
      1) enciclopedie e altri software compatibili
      solo con windows 95/98/ME cambio windows non
      li posso più usare devo gettarli e
      comperarne di nuovi.
      2) molti software non funzionano con windows
      98/me per motivi di incompatibilità e cosi
      sono costretto a cambiare windows.
      Mettete insieme le 2 problematiche e che
      succede? Auguri se dovete fare assistenza
      informatica! Ammeno che uno non usi il
      computer solo per una determinata cosa sta
      sicuro che sti problemi si sentono e anche
      molto! Strano! Dovrebbero esser sentiti più
      con LINUX! E allora perchè pagare un sistema
      operativo se sono obbligato poi a cambiarlo
      e a pagarne un altro? Non è giusto che io
      paghi solo per imparare ad usarlo ?? Linux
      in un certo senso funziona cosi.
      Tutti lo possono provare poi c'è chi paga
      qualcuno , che chi perde il suo tempo per
      imparare. Voi che ne pensate?mettiti nei panni di chi usa MacOSX, che ha dovuto ricomperare TUTTO il software col passaggio da OS9 a OSX.Per quanto riguarda la compatibilità tra i windows, mai avuto problemi, certo se installi applicativi "pensati" per NT è ovvio che se hai Win98 ti ciucci i diti ma non è colpa di win.
      • Anonimo scrive:
        Re: Datemi un parere.E' giusto pagare il SO?
        io uso mac OSX ma non ho dovuto ricomperare niente il vecchio sw gira ancora, funziona anche word 4 che era stato fatto per il 68030 emulato per il power pc e ora su emulatore OS9 insomma emulato due volte e va che e` una scheggia nonostane la targa M$
  • Anonimo scrive:
    Se metti i migliori cervelli intorno ad.
    un tavolo quelli si mettono d'accordo su come spillarti piu' soldi possibile e darti il meno possibile... tanto l'M$ i soldi li ha e come :D :D :DComunque basterebbe un motore di ricerca che facesse "girare" i siti alle prime posizioni di determinate chiavi e non proponesse sempre gli stessi. :-|Ma credo che l'M$ mettera' tutto a pagamento.
    • Anonimo scrive:
      Re: Se metti i migliori cervelli intorno ad.
      Credo che sarà molto difficile competere con google in questo momento perchè le Directory di Google sono curate da tantissimi editor volontari sparsi in tutto il mondo di preciso non so di cosa si tratti ma sembra un progetto molto ben strutturato.Sui motori di ricerca in generale dico che i costi di indicizzazione sono troppo elevati.
      • Anonimo scrive:
        Re: Se metti i migliori cervelli intorno ad.
        Sono l'anonimo :- )Allora i Volontari possono inserire i siti nelle directory seguendo una policy ben dettagliata non credo che dipenda dal " capriccio " o meno di non inserirlo il sito e che alcune volte c'è chi propone pagine interne, mirror etc...quindi non credo che sia proprio come dici tu.L'aggiornamento rispetto al passato è per forza di cose più lento anche perchè internet ha avuto uno sviluppo notevole ed è un medium estremamente vasto dove tutti possono avere un proprio sito.Quello che trovo sbagliato è che pagando è possibile indicizzare siti magari ancora in costruzione o vuoti.Salve Salvino
    • Anonimo scrive:
      Re: Se metti i migliori cervelli intorno ad.
      Il problema dei motori di ricerca è che il posizionamento è diventato troppo oneroso e sinceramente come già detto non mi piace fare una ricerca è trovare pagine in costruzione non ha senso.Anche se è un servizio a pagamento dovrebbero essere rispettati dei parametri o no ?Per quanto riguarda Microsoft o come si scrie :-) beh credo che chi ha detto che lavoro x loro dovrebbe rileggere i miei post e magari vede che ha letto maluccio :-)In un primo momento secondo me cmq indicizzerà con falità i siti magari non tutti a pagamento ma dopo credo che sarà come detto da te.Io per ora uso solo google come motore ed ogni tanto alltheweb.com che per ora sono i migliori.Non so ma è un gran caos sui motori di ricerca.
  • Anonimo scrive:
    MONOPOLIODELL'INFORMAZIONE ARMA DECISIVA
  • Anonimo scrive:
    Ci mancava solo questa
    E poi, naturalmente, quando Microsoft lo userà come motore predefinito di Explorer (già c'è Msn, che fa troppo schifo per competere) qualche troll riuscirà a spiegare come il grande successo del motore deriverà dalle sue doti e non dal fatto che la gente se lo è ritrovata sotto il naso, e senza chiederlo.Prima l'SO, poi una fetta altamente remunerativa del parco software, adesso i servizi...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ci mancava solo questa
      Microsoft e' attaccata da talmente tanti fronti che non riuscira' ad affronatre con efficacia nessuno dei territori che sta cercando di invadere.Ormai ha fatto il suo tempo, le persone cominciano a ricercare la qualita'.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ci mancava solo questa
      - Scritto da: Anonimo
      E poi, naturalmente, quando Microsoft lo
      userà come motore predefinito di Explorer
      (già c'è Msn, che fa troppo schifo per
      competere) qualche troll riuscirà a spiegare
      come il grande successo del motore deriverà
      dalle sue doti e non dal fatto che la gente
      se lo è ritrovata sotto il naso, e senza
      chiederlo.
      Prima l'SO, poi una fetta altamente
      remunerativa del parco software, adesso i
      servizi...insomma qualsiasi cosa che fa microsoft è sbagliata ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ci mancava solo questa
        - Scritto da: Anonimo
        insomma qualsiasi cosa che fa microsoft è
        sbagliata ?A parte che ultimamente Microsoft sta collezionando tutta una serie di condanne e di perdite sul lato legale; questo fatto dovrebbe già farti capire che, ultimamente, qualsiasi cosa microsoft faccia è proprio sbagliata (quando non apertamente condannata)Ma nel caso specifico segnalato dal commentatore, forzare monopolisticamente i consumatori a usare il proprio strumento di ricerca è una palese violazione delle norme antitrust USA e EU.
  • Anonimo scrive:
    linux e google
    ... mi chiedevo se e' solo una battagliacontro google o anche contro il SO sulquale google gira?
    • Luca Schiavoni scrive:
      Re: linux e google
      - Scritto da: Anonimo
      ... mi chiedevo se e' solo una battaglia
      contro google o anche contro il SO sul
      quale google gira?ciao!Google, di cui PI si occupa da mooolti anni e da prima che diventasse.. quel che e'!(prima era http://google.stanford.edu/ ) 8)Non solo "gira" su Linux, ma ha una storia molto simpatica che puoi trovare in questo articolo di piu di tre anni fa..http://punto-informatico.it/p.asp?i=31420ciao!LucaS
  • Anonimo scrive:
    Il super spyware della Micro$oft
    Quando un cataclisma cosmico cancellerà Redmond dalla faccia della terra questo pianetà sarà sicuramente migliore
  • dotnet scrive:
    Con microsoft è sempre guerra?
    .mi pare invece una normale competizione commerciale-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 maggio 2006 11.03-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi è che manipola l'informazione?
    E tutti quelli che hai omesso? Sono 15 per pagina e tu ne posti solo 2 o 3. Non mi risulta che MS SQL server non lo usi nessuno o sia l'ultimo arrivato o sia emergente.Ricordati che anche google ha gli sponsored links, quindi sottraili dalla tua ricerca e diventano già meno di due o tre i link incriminati. Postate tutta una pagina, non solo quello che fa comodo! Se mi date un discorso di fidel col cut & paste pure io so dimostrarvi che è capitalista..
  • Anonimo scrive:
    Sharelive, bitzi e sharereactor
    ragazzi ... Google non credo starà a guardare.ormai la ricerca del DETTAGLIO è vicina.non ci sono solo le informazioni, ci sono i files.i singoli files.i sistemi di filesharing si diffondono e ci sono i puntatori hash per trovare i files.siti come sharelive, sharereactor e bitzi ticket, oltre a musicbrainz raccolgono database e directories di informazioni che descrivono i files :)pensate i motori di google con quel genrere di database a disposizione :)sarebbe bello che se li cuccasse anche http://www.googlecrack.com ;)
  • Anonimo scrive:
    :°°°DDDDDDDD
    L'unico modo che ha Microsoft per superare google e comprarla : come ha fatto sempre.Inoltre con la fame di soldi che hanno anche se riusciranno a fare un buon prodotto lo rovineranno in $$$$$$$$. PBill Ma va chappà 'ratt^__^ ciao G
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi è che manipola l'informazione?
    - Scritto da: Anonimo
    A detta di Munheiro
    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid

    Ho pensato che qualche test non avrebbe
    fatto male:
    su msn.it ho ottenuto:

    I commenti mi sembrano superfluiripetendo dal mio post originario... hai provato, tu e i soloni dei post piu' sotto, ad usare msn.COM (di gran lunga piu' utilizzato), invece di .IT ?btw... non tiriamo fuori balle dei link sponsorizzati e dei link web (cosa che tu stai facendo). Google i link sponsorizzati li mette a lato o in barre longitudinali ben distinte per colore e formattazione dai link web. La stessa cosa non si puo' dire di msn, che propone gli sponsorizzati in prima posizione senza alcuna distinzione se non un "featured" contro "web" nell'intestazione. Mi sembra di ricordare un certo vespaio di polemiche qui sui forum di PI a riguardo dei motori di ricerca che piu' pagavi piu' incrementavano il rank....
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi è che manipola l'informazione?
      Tranne le due occorrenze che citi tu (evidentemente i filtri li potete usare solo voi), il resto sono tutti siti attinenti a linux, come anche i link microsoft dopo tutto (anche qui stiamo 13-2 a favore dell'attinenza - considerando che i due link non c'entrino nulla -, non mi pare da buttar via per un motore mediocre come MSN)***********DUMP INTEGRALE*********************************FEATURED SITES - ABOUTAmazon.comBuy Linux software at the Amazon.com software store.www.amazon.comIntroducing LinuxFind the latest news and information on this operating system.tech.msn.comAlternatives to Linux-Apache-MySQL-PHPLearn about the Microsoft alternatives and how to move to them from open source products.www.microsoft.com/serviceproviders/migrationSPONSORED SITES - ABOUTGet Linux Certified: FastThe Training Camp offers an intense one-week Linux training camp. We provide all course materials, labs and materials and exams.www.trainingcamp.comCalifornia Digital: VA Linux 1U ServersCalifornia Digital has acquired the server division of VA Linux. Offering a variety of Intel Itanium 2 and Xeon and AMD Opteron processors based Linux servers in 1U and 2U.www.californiadigital.com$99 Linux Server, 700GB BandwidthRackshack offers dedicated servers from $99 per month. Instant activation and no contract. Your choice of cPanel/Ensim/Plesk or RedHat. Hosting over 14,000 servers and counting.servers.rackshack.netWEB DIRECTORY SITES - ABOUTLinux OnlineProvides support, advice on getting started, a bookstore and sections for downloading applications, hardware, and distributions.www.linux.orgLinux JournalPreviews the upcoming issue and presents selected articles from past issues. Includes subscription details and related links.www.linuxjournal.comLinux UtilitiesPeruse this collection of commercial, shareware and free programs for Linux and follow links to download locations.home.xnet.com/~blatura/linapps.shtmlLinuxHQProvides users with a variety of resources, including updated kernel downloads, development news, FAQs, documents, software archives and links.www.linuxhq.comRed Hat - Support and DocsFind support information and documentation for users of Red Hat's Linux distribution Find details on security and GPG signatures.www.redhat.com/apps/supportLinuxnewbie.orgGuide to getting started with Linux includes help files written for the beginner. Also find articles and discussion boards for newbies.www.linuxnewbie.orgRed Hat LinuxLearn about this popular Linux distribution, including packages, support, features and the benefits of Linux. Buy the latest version online.www.redhat.com/productsLinuxNewbiesGeared at people with little or no experience with Linux, LinuxNewbies teaches the what, how and why of the operating system. Read the FAQ.linuxnewbies.editthispage.comYoLinux - Linux TutorialsBrowse this index of Linux tutorials and get instruction on installation, basic Linux administration, and setting up a workstation and Linux-based server.www.yolinux.com/TUTORIALSLearning LinuxNew users to the Linux OS can find downloads, forums, FAQs, breaking news, and book reviews. Select a topic and search for stories, comments, and articles.www.learninglinux.comLinuxNovice.orgExtensive resource is aimed at novice Linux users and includes sections on tips, news, security issues, software, and howto documents. Find out how to contribute.www.linuxnovice.orgLinux MallExperts in products for the Linux operation system share insights on market conditions, competitive decision-making and cost-benefit analysis.www.linuxmall.com*********************DUMP INTEGRALE*************************Continuo a non avere parole.Il problema comunque è proprio come ponete il problema. scremare 2 hit su 13 e porli come "pistola fumante" (dando quindi per scontato che gli altri non siano validi, anche perché tu nel tuo post non dici che gli altri 13 sono validi) mi sa di propaganda... E' sempre il solido, vecchio, annoso discorso sulla scarsa obiettività dei linux-taliban
      • Anonimo scrive:
        Re: Chi è che manipola l'informazione?
        Non sono 2 hit a caso ma i primi tre ( come anche tu hai potuto verficare ); non è il caso che ti insegni l'importanza dei primi risultati in una ricerca.
        • Anonimo scrive:
          Re: Chi è che manipola l'informazione?
          FEATURED, SPONSORED e qualsiasi altra cosa sites mettono ben in guardia dal fatto che si tratta di pubblicità (lo fa anche google, dove puoi anche pagare per essere pushato in alto sulle hit di ricerca e in quel caso NON c'è scritto che il tot sito ha pagato per risultare mimetizzato tra i primi dieci piuttosto che per avere un banner o un box a sé stante). Se togli quelle sui link veri e propri rimangono solo cose attinenti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi è che manipola l'informazione?
            - Scritto da: Anonimo
            FEATURED, SPONSORED e qualsiasi altra cosa
            sites mettono ben in guardia dal fatto che
            si tratta di pubblicità (lo fa anche google,
            dove puoi anche pagare per essere pushato in
            alto sulle hit di ricerca e in quel caso NON
            c'è scritto che il tot sito ha pagato per
            risultare mimetizzato tra i primi dieci
            piuttosto che per avere un banner o un box a
            sé stante). Se togli quelle sui link veri e
            propri rimangono solo cose attinenti.ricerca di "love" su google.itCollegamenti sponsorizzatiLoveFree to browse thousands ofpicture, video and audio profileswww.singleparentmeet.comLivello di interesse: sono il solo che legge scritto "collegamenti sponsorizzati" e le box in verde evidenziatore spostate a lato rispetto alla ricerca web?forse mozilla e IE mostrano un google diversi... chesso'...
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi è che manipola l'informazione?
            Munehiro, una cosa sono i collegamenti sponsorizzati, un'altra quelli per apparire che ne so al decimo posto quando cerco "love" sono due servizi diversi. Tutti i motori li mettono a disposizone (google compreso) MSN diversifica gli hit "pubblicitari" (passami la parola) da quelli veri con quei bei suffissi "SPONSORED LINK" e cavoli vari, google te li piazza nel marasma delle risposte e tu non lo saprai mai. inoltre autoquotandomi:
            lo fa anche google,
            dove puoi anche pagare per essere pushato in
            alto sulle hit di ricerca e in quel caso NON
            c'è scritto che il tot sito ha pagato per
            risultare mimetizzato tra i primi dieci
            piuttosto che per avere un banner o un box a
            sé stanteSu google puoi pagare per essere messo in evidenza o per avere un balzetto in alto nei risultati di ricerca (era apparso anche l'articolo su PI tempo fa che si chiedeva se era giusto o meno che non venissero segnalati i siti pushati nelle hit).Anche msn ha i box dedicati oltre ai link pushabili... li hanno tutti nessuno escluso. C'è chi poi lo segnala e chi no.E pensare che avete alzato un polverone su delle pubblicità...La prossima volta a che vi attaccate?
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi è che manipola l'informazione?
            - Scritto da: Anonimo
            Munehiro, una cosa sono i collegamenti
            sponsorizzati, un'altra quelli per apparire
            che ne so al decimo posto quando cerco
            "love" sono due servizi diversi. Tutti i
            motori li mettono a disposizone (google
            compreso) MSN diversifica gli hit
            "pubblicitari" (passami la parola) da quelli
            veri con quei bei suffissi "SPONSORED LINK"
            e cavoli vari, google te li piazza nel
            marasma delle risposte e tu non lo saprai
            mai. senti... ti sei fumato un cannone al contrario, mi prendi per il culo o sei davvero cosi'?cos'e' che piazza nel marasma google? i link sponsorizzati? non mi sembra proprio
            Su google puoi pagare per essere messo in
            evidenza o per avere un balzetto in alto nei
            risultati di ricerca (era apparso anche
            l'articolo su PI tempo fa che si chiedeva se
            era giusto o meno che non venissero
            segnalati i siti pushati nelle hit).http://www.google.it/intl/it/ads/faq.html#increaseDiventare inserzionista migliora la posizione del proprio sito Web all'interno dei risultati? I risultati delle ricerche condotte su Google non sono in alcun modo influenzate dagli annunci pubblicitari. Questo significa che all'interno dei risultati la posizionedei siti Web degli inserzionisti rimane inalterata. Per ulteriori informazioni sulle modalità con cui vengono trovati i risultati, consultare la pagina dedicata alla descrizione della nostra tecnologia di ricerca.
            Anche msn ha i box dedicati oltre ai link
            pushabili... li hanno tutti nessuno escluso.
            C'è chi poi lo segnala e chi no.io non vedo nessun box dedicato. In compenso cercando "windows software" su google mi viene fuori "tucows". Su msn amazon: "buy windows software". Trovo tucows in 192esima posizione, dopo quintalate di sponsored link a colpo d'occhio indistinguibili da quelli web.
            E pensare che avete alzato un polverone su
            delle pubblicità...
            La prossima volta a che vi attaccate?mi viene una battuta cattiva ma non la dico senno' mi spostano il post.
  • Anonimo scrive:
    Inutile, non ci riusciranno mai...
    Fin'ora M$ non è riuscita a migliorare alcunché,perché hanno solo saputo copiare le cose altruirivendendole sotto altra forma, per giuntapeggiorate...
    • Anonimo scrive:
      Re: Inutile, non ci riusciranno mai...
      Purtroppo ci sono molte probabilità che ci riescano, anche perchè la gente che usa Win se lo ritroverà sotto il naso comunque.
  • Anonimo scrive:
    Ecco l'opinione di Google
    Se gli chiedi qualcosina a proposito di Bill lui ti risponde così, da una vita:http://images.google.it/images?hl=it&lr=&ie=ISO-8859-1&q=bill+gates
    • radel scrive:
      Re: Ecco l'opinione di Google
      - Scritto da: Anonimo
      Se gli chiedi qualcosina a proposito di Bill
      lui ti risponde così, da una vita:

      http://images.google.it/images?hl=it&lr=&ie=ISe fosse stato msn e avessero cercato Torvald avremmo un flame di almeno 10000 post...Altro che...Ciao. Radel
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi è che manipola l'informazione?
    una volta si diceva vox populi, vox deiC.V.D.a forza di dire una cosa c'e' gente che se ne convince fino al punto di credere che sia effettivamente la veritafortuna che c'e' sempre qualcuno che vuole toccare le cose con mano e scopre che spesso sono diverse da quello che si raccontadiverse puo voler dire anche peggiori.. sia chiaro...
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi è che manipola l'informazione?
      Quando sento accuse infamanti non suffragate da prove e uno stuolo di gente che annuisce e rincara la dose il sospetto mi viene spontaneo (e anche la parola "regime")...Tra le altre cose è bellissimo come possano essere anche infinitamente stupidi e basano i loro attacchi sul fatto che i presunti "utenti illuminati di linux" non sono altro che i soliti utonti che si prendono la pappa pronta, a patto che sia anti-ms.Sarebbe ora di capire che usare linux != usare il cervello e che il "penso radicale" e il "penso alternativo" o il "penso trasgressivo" sono i nuovi veicoli per fare i soldi nel 3° millennio. Un SO è comunque uno strumento, anche se poco user friendly. Una volta imparato cosa fare e quale tastini pigiare anche una scimmia ci riesce, quindi io non ne andrei così fiero da arrivare a fare anche false illazioni. Infatti quasi nessuno sa come funziona Linux o gli altri programmi open che utilizza e difende a spada tratta (e di magagne linux ne ha una svaria, come qualsiasi altro SO, solo che passano in sordina sotto manipolazioni informative simili a quelle qui elencate. Leggetevi "Understanding the linux kernel second edition" la bibbia dei kernel hackers...)
    • Terra2 scrive:
      Re: Chi è che manipola l'informazione?
      - Scritto da: Anonimo
      una volta si diceva vox populi, vox dei

      C.V.D.HAHAHA... Sei il massimo! ZioBill ti fa una pippa!Prima fai un post e poi tu rispondi dandoti ragione!Vuoi farti un forum tutto da solo? :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi è che manipola l'informazione?
    Altra chicca, questa veramente bellahttp://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=397349******************INIZIO QUOTE**********************************e la ricerca potrebbe continuare con SQL, WORD PROCESSING, SCRIPT ecc... Qualsiasi termine che indichi ache lontanamente prodotti microsoft, e' sempre nei primi 5 posti... quando non e' il primo della lista. CHE BEL FUTURO CHE CI ASPETTA CON MICROSOFT!!!*******************FINE QUOTE***********************************************************RICERCA MSN******************************-------------------------------------------------------------------------------- Risultati 1-15 di circa 271 contenenti "sql" SUCCESSIVA

    SITI WEB DIRECTORY (US) - INFORMAZIONI SU1sqlstreet.comProvides links, articles, and code snippets for users of SQL. Offers 3rd party reviews and a related discussion board.www.1sqlstreet.comSQL StandardsFeatures a comprehensive guide to standards for the SQL database format, along with links to publications and related standards.www.jcc.com/sql_stnd.htmlSQL Tutorial & Interpreter With Live Practice DatabaseMaster Structured Query Language, a database communications tool, via this instructional guide. Covers maintenance of data, records and tables.www.sqlcourse.comMySQLGet an overview, news, documentation, and downloads from T.c.X, the creator of MySQL. Browse a collection of related links.www.mysql.comMySQL - MySQL Reference ManualAccess the online manual (one page per chapter) of the popular Open Source database, provided by its creator.www.mysql.com/documentation/mysql/bychapterDeveloper Shed - Beginning MySQL TutorialFind out about MySQL, its applications and how to get it. Check out who is using it.www.devshed.com/Server_Side/MySQL/Intro/page1.htmlSQL Server Technology Center - Microsoft TechNetPeruse a collection of resources including tips, downloads, publications and case studies.www.microsoft.com/technet/sqlWebmonkey - PHP/MySQL TutorialTake a three part lesson and learn installation, basic scripts and HTML forms and pick up some tips.hotwired.lycos.com/webmonkey/databases/tutorials/tutorial4.htmlSQL Server Developer Center - MSDN OnlineAttend online seminars, access libraries and get toolkits with resources provided.msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/nhp/default.asp?contentid=...SQL Server - swynk.comOffers resources for different versions of SQL Server. Read FAQ.www.swynk.com/sysapps/sql.aspMySQL Developer.comProvides provides mailing list tracking, an online searchable manual, a FAQ, and interactive chat with SQL developers.www.mysqldeveloper.comSQL for Web NerdsPhilip Greenspun's manuscript focuses on current SQL practices and applications. Read testimonials.www.photo.net/sqlGentle Introduction to SQLTake five tutorial lessons and then check answers with the answer key. Provided by a lecturer at Napier University in Scotland.www.sqlzoo.netMicrosoft SQL ServerScalable, high-performance database management system designed specifically for distributed client-server computing.www.microsoft.com/sqlGNU SQL ServerFind documentation, news and developers details on this multiuser database management system. Various versions available for download.www.ispras.ru/~kml/gssRisultati 1-15 di circa 271 contenenti "sql" *********************************FINE RICERCA**************** Vedo tre (dal 4° al 7°) risultati che parlano di MySQL prima di ottenere una prima entry su Microsoft. E siccome SQL server è bello usato averla all'8° posto non mi sembra tanto strano.Cmq notare la preponderanza di link che parlano di software libero...
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi è che manipola l'informazione?
    Altro esempio, di terra2:*******************INIZIO QUOTE*******************************Esperimento n.1 Cercate "msn" su Google otterrete una serie di link che puntano ad msn! Cercate "Google" su msn, otterrete che stranamente il secondo link punta ad msn! *******************FINE QUOTE***********************************Ho rifatto l'esperimento 1 (il 2 è frutto della sua labirintica mente malata).******************INIZIO RICERCA MSN *************************SITI SELEZIONATI - INFORMAZIONI SUGoogle - Versione Italiana I più selezionatiUno dei più usati meta motori di ricerca, ora anche in versione italiana. Suggerimenti per la ricerca e informazioni sul sito.www.google.it Viaggia per il WebCerca quello che vuoi e con MSN.it lo troverai!search.msn.itSITI WEB DIRECTORY - INFORMAZIONI SUGoogle - Ricerca ImmaginiSezione di Google dedicata alla ricerca di immagini e di elementi grafici sulla Rete. Si tratta della versione Beta. (Ing.)images.google.comGoogle - informazioniUna rapida guida per imparare ad usare Google; c'è anche una sezione dedicata alle domande più frequenti.www.google.com/intl/it/about.htmlGoogle - Ricerca avanzataLa pagina di ricerca avanzata di Google permette di definire più approfonditamente i criteri della ricerca sul Web.www.google.com/advanced_search?hl=itSITI WEB DIRECTORY (US) - INFORMAZIONI SUGoogleSearch engine returns keyword search results based on relevance of content and the number of links to a particular URL from other sites.www.google.comGoogle - Help CentralLearn the basics such as how to interpret results, refine a search, personalise Google and special features.www.google.com/helpGoogle - All About GoogleInformation about the company, employment opportunities, Google Store, search tips, and advertising.www.google.com/about.htmlGoogle GroupsSearch message board communications or browse for topics by category.groups.google.comGoogle - Advanced SearchLearn how to search Google with more advanced techniques, like by language, by when the page was last updated, and by domains.www.google.com/advanced_search?hl=en_extraGoogle - ToolbarDiscover a function that provides ability to find information from anywhere on the Web and takes only seconds to install. Browse to find system requirements.toolbar.google.comUnclesam Google SearchUsers can enter keywords to search for election-related Web sites.www.google.com/unclesamGooglewhackingAnyone with lots of free time on their hands can get in on this quest for those search queries which yield exactly one search return on Google.www.unblinking.com/heh/googlewhack.htmInternet Magazine - 15 Greatest Events in Net HistoryIntroductions of Web-based email, the iMac and the Google search engine are among the historical highlights covered in this July, 2000 article.www.findarticles.com/cf_dls/m0CXD/2000_July/63799618/p1/article.jhtmlCleverSearchQuery engines including Northern Light, Google and MetaFind with keyword phrases, or try natural language searches via Altavista and Ask Jeeves.cleversearch.hypermart.net**********************FINE RICERCA MSN**********************Anche qua noto una certa discrepanza... tra le versioni
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi è che manipola l'informazione?
      (CONTINUA) Qualcuno, non ricordo chi, sosteneva che scrivendo migrate to linux si ottenevano dei link che sottilineavano quanto non fosse redditizio o consigliabile passare a linux, io ho ottenuto questi:****************INIZIO RICERCA MSN**************************Risultati 1-15 di circa 55034 contenenti "migrate to linux" SUCCESSIVA

      PAGINE WEB - INFORMAZIONI SULinux Valley - ENCYCLOPEDIA... subscribed myself to the Linux Journal, I try to read the Linux Gazette frequently. ... and not available to Linux and/or Open Source ... www.linuxvalley.it/encyclopedia/ldp/lg/issue33/defurne.htmlOpen Directory - Computers: Software: Operating Systems: Linux: Companies... a software development and consulting firm that exists to help organizations migrate to Linux and Open Source solutions ... www.crackinguniversity2000.it/DmozComp/index-432.htmAscensit, a Linux company www.ascensit.com /Linux solutions for embedded and enterprise ... Porting services for customers that want to migrate to Linux-based systems ... www.ascens.it/embeddedComunicare con il mondo Windows - Da Windows a LinuxIl libro Da Windows a Linux - da windows a linux, guida linux, linux, windows, staroffice, red hat, redhat ... dati con computer che non usano Linux. Anzi, in questo ... sia scambiare dati fra Linux e Windows sul vostro stesso ... dati da Windows a Linux a volte non è sufficiente. ... www.offlimits.it/winlinux/17_comunicare_con_win.htmLinux Valley - ENCYCLOPEDIA... and slowness of an NT enviroment and decided kind of reluctant to migrate to Linux (right now i'm a green thumb at it)... ... www.linuxvalley.it/encyclopedia/ldp/lg/issue25/lg_mail25.htmlDa Windows a Linux - 17. Comunicare con il mondo Windows17. Comunicare con il mondo Windows Prima o poi vi capiterà di dover scambiare dati con computer che non usano Linux. ... sia scambiare dati fra Linux e Windows sul vostro stesso ... dati da Windows a Linux a volte non è sufficiente. ... mirror.lugroma3.org/dawinalinux/17.htmLinux Gazette MailBag LG #28... Anyway I finally decided to migrate to linux kernel 2.1.94 mainly because of the .94 indicates that they are almost ... mirror.nettuno.it/Linux/LDP/LDP/LG/issue28/lg_mail28.htmlLinux Gazette Table of Contents LG #62... February 2001, Issue 62 Published by Linux Journal ... questions will ever be answered, especially if not related to Linux. ... PC and go over to Linux completely, while the other two ... www.como.linux.it/docs/lg/issue62/issue62.htmlNewsForge: The Online Newspaper of Record for Linux and Open Source... They need to be migrated in the next two years and we want to make sure that many of them will migrate to Linux. ... www.ziobudda.net/Admin/redir_news.php?id=10955Pluto Meeting 2000 - Sponsorship - AscensitEcco l'elenco degli sponsor che contribuiranno alla realizzazione del Pluto Meeting 2000. ... Porting services for customers that want to migrate to Linux-based systems. ... www.pluto.linux.it/meeting/meeting2000/english/ascensit/ascensiteng.ht...News Bytes LG #62"Linux Gazette...making Linux just a little more fun!" Submitters, send your News Bytes items in PLAIN TEXT format. Other formats may be rejected without reading. You have been warned! ... benefit anyone needing to manage multiple Linux servers and desktops. ... that allows administrators to manage Linux systems from anywhere ... www.como.linux.it/docs/lg/issue62/lg_bytes62.htmlExcite Italia - Directory - Companies... a software development and consulting firm that exists to help organizations migrate to Linux and Open Source solutions. ... www.excite.it/directory/Computers/Software/Operating_Systems/Linux/Com...Formez - Directory - Companies... a software development and consulting firm that exists to help organizations migrate to Linux and Open Source solutions. ... formez.excite.it/directory/Computers/Software/Operating_Systems/Linux/...The Answer Guy 29: getting ppp-2.3.3 to work"Linux Gazette...making Linux just a little more fun!" getting ppp-2.3.3 to work From tng on 29 Apr 1998 Wasn't exactly sure where to send comments, questions.... ... Anyway I finally decided to migrate to linux kernel 2.1.94 mainly because of the .94 indicates that they are almost ... mirror.nettuno.it/Linux/LDP/LDP/LG/issue29/tag_ppp233.htmlPresentazione di PowerPoint[Microsoft Powerpoint]Ecco perché vogliamo mettere in evidenza, a grandi linee, vantaggi e svantaggi legati all?utilizzo simultaneo di tali sistemi. ... informatico può essere frustrante e dispendioso; Non migrate a Linux se il vostro lavoro non è ostacolato dalla ... www.rcost.unisannio.it/antoniol/bd/html/contribs/studenti/2000-2001/pr... Risultati 1-15 di circa 55034 contenenti "migrate to linux" ***********************FINE RICERCA MSN********************CONTINUA (CONCLUSIONI)-
      • Anonimo scrive:
        Re: Chi è che manipola l'informazione?
        CONCLUSIONI:Se è un male fidarsi ciecamente delle multinazionali è ancora più male fidarsi di chi, con l'ideologia, cerca di difendere lo status quo.Tralasciando qualsiasi riferimento storico a fatti del genere fatti sicuramente in ambiti più importanti dell'informatica ma altrettanto gravi (si tratta sempre di persone che a forza di distorcere i fatti perdono il contatto con la realtà e poi ci credono pure) prego tutti di farsi un PROFONDO esame di coscienza e cercare di capire quanto siate persone vuote e inutili. Trovatevi un hobby o attaccatevi a dati di fatto oggettivi (come quella condanna antitrust che citate sempre)!MORALE DELLA FAVOLA:Il primo che scaglia la pietra è sempre il più colpevole.PS: visto le eresie che sento da aspiranti espertoni della GPL consiglio a tutti di leggerla prima di citarla (e magari facendo cut&paste alle parti cui si riferiscono), non penso possa essere considerata un dato di fatto oggettivo persino per molti suoi sostenitori presenti su questo forum, visto che la travisano e manipolano in continuazione per supportare le loro tesi del momento
        • Anonimo scrive:
          Re: Chi è che manipola l'informazione?
          - Scritto da: Anonimo
          CONCLUSIONI:

          Se è un male fidarsi ciecamente delle
          multinazionali è ancora più male fidarsi di
          chi, con l'ideologia, cerca di difendere lo
          status quo.Perchè, invece di spendere il tempo necessario a scrivere 4 post di fila, non hai impiegato una frazione dello stesso tempo per chiederti se guardavi lo stesso msn ?Malafede ?Preconcetti ?Bah....E pensare che la lingua utilizzata nei link proposti avrebbe dovuto rappresentare un considerevole indizio....
          Tralasciando qualsiasi riferimento storico a
          fatti del genere fatti sicuramente in ambiti
          più importanti dell'informatica ma
          altrettanto gravi (si tratta sempre di
          persone che a forza di distorcere i fatti
          perdono il contatto con la realtà e poi ci
          credono pure) prego tutti di farsi un
          PROFONDO esame di coscienza e cercare di
          capire quanto siate persone vuote e inutili.Parli di chi fa confusione fra www.msn.it e ww.msn.com, vero ?
          Trovatevi un hobby o attaccatevi a dati di
          fatto oggettivi (come quella condanna
          antitrust che citate sempre)!"attaccatevi a dati di fatto oggettivi come quella condanna antitrust che citate sempre"Questa è una palese contraddizione ....
          MORALE DELLA FAVOLA:
          Il primo che scaglia la pietra è sempre il
          più colpevole.Oppure il più scazzato...
          PS: visto le eresie che sento da aspiranti
          espertoni della GPL consiglio a tutti di
          leggerla prima di citarla (e magari facendo
          cut&paste alle parti cui si riferiscono),
          non penso possa essere considerata un dato
          di fatto oggettivo persino per molti suoi
          sostenitori presenti su questo forum, visto
          che la travisano e manipolano in
          continuazione per supportare le loro tesi
          del momentoVabbè che è un post scriptum.... ma cosa centra ora la GPL ?!?!?!? Altra fuffa portata al mulino della faciloneria ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi è che manipola l'informazione?

            Perchè, invece di spendere il tempo
            necessario a scrivere 4 post di fila, non
            hai impiegato una frazione dello stesso
            tempo per chiederti se guardavi lo stesso
            msn ?

            Malafede ?

            Preconcetti ?

            Bah....No semplicemente perché una voce SPONSORED SITE lo capisce anche un bambino che non fa parte della ricerca ma è una pubblicità a pagamento per apparire in un certo rank (lo fa anche Google, solo che loro non avendo l'astio di mezzo mondo contro possono permettersi di non dirlo).Ho usato MSN.it perché sinceramente pensavo che MSN.COM swithcasse a .it quando fa le ricerche (sono abituato con google). CMq se scremate le pubblicità su .COM (molte delle quali appaltate da società open lo stesso) rimangono link attinenti. E cmq se cerchi linu e ti esce un sito per la migrazione in un senso o nell'altro non penso propro che il search engine ha fatto un buco nell'acqua o no?Cmq il fatto che .it si comporti come .com senza la pubbli (anche se molti link sono "locali" invece che "globali") dimostra che alla fine la malafede non c'è.E cmq postare 3 sponsored link su 15 hit complessive non è un bello strumento per portare avanti un attacco,Mi sa un po' di pensiero monotematico.La messa è una cosaL'informatica è un'altra
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi è che manipola l'informazione?
      Il post di terra2 è quello intitolato CHE SCHIFO! due 3d + sottohttp://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=397599
    • Terra2 scrive:
      Che ci azzecca msnse io cerco GOOGLE?

      Ho rifatto l'esperimento 1 (il 2 è frutto
      della sua labirintica mente malata).Ti ringrazio :))) E' bello che qualcuni finalmente riconosca la validità del mio neurone :)Dal momento che metti in dubbio le mie perplessità... posso sapere come giustifichi la presenza del link MSN al secondo posto quando uno cerca GOOGLE?Ok... sempre di motore di ricerca si tratta, ma allora perche non esce fuori GOOGLE quando io cerco MSN sotto MSN?E non esce... nemmeno al 60° posto (poi non so... mi son rotto le bagige...)
      • Anonimo scrive:
        Re: Che ci azzecca msnse io cerco GOOGLE?
        Perché è un motore di ricerca, come google, sicuramente se vai oltre incontri altre centinaiaia di pagine con tutti i motori di ricerca presenti sul web, sempre che non siano così idioti da boicottare MSN per poi accusarla di non farli apparire (e nel caso apparissero di non rispettare robots.txt cosa che non fa da anni alcun web crawler, google compreso (per quello è il mio motore di ricerca preferito, trova sempre tutto!))?Mai sentito di ricerca per ontologia? No tu al massimo concepisci quella basata sul testo... vai a studiare e non perder tempo a fare FUD...Comunque rimane il fatto che la maggior parte dei link sono per google. Mentre il tuo intervento faceva pensare che tu dicessi che MSN ostracizzava google a favore del suo motore, e molte persone hanno continuato a postare su questa linea.Ovviamente solo ora che hai visto che qualcuno ha sgamato che la ricerca google su MSN porta oltre 10 link per google ti senti in dovere di replicare, ma prima quando tutti annuivano e dicevano che MSN nascondeva google e fa concorrenza sleale te ne sei ben visto.Con qualsiasi motore di ricerca se cerchi models ottieni 8000 link a siti osceni e penis enlargment, io cercavo le modelle. Evidentemente TUTTI i motori di ricerca sono in combutta con le majors del porno che usano gli alieni per incrociarci e colonizzare altri mondi... Che stupido che non ci avevo pensato.Se cerchi bill gates su images.google.com ottieni solo foto presa per il culo, sempre di bill gates si parla, cmq. Io la reputo una ricerca azzeccata e non la sto a criticare anche perché le foto di bill (sia clinton colle braghe calate che gates vestito da borg) più presenti sul web sono quelle a sfondo umoristico.
        • Terra2 scrive:
          Re: Che ci azzecca msnse io cerco GOOGLE

          Comunque rimane il fatto che la maggior
          parte dei link sono per google. Mentre il
          tuo intervento faceva pensare che tu dicessi
          che MSN ostracizzava google a favore del suo
          motore, e molte persone hanno continuato a
          postare su questa linea.Aridaje! Io ho parlato del solo secondo risultato... è l'ho scritto anche in neretto per venirti incontro!
          Con qualsiasi motore di ricerca se cerchi
          models ottieni 8000 link a siti osceni e
          penis enlargment, io cercavo le modelle.Se tu usassi Google troveresti le modelle! (almeno ai primi 2 posti)... Il porno comunque è praticamente assente!(e lo possono verificare tutti scrivendo MODELS sotto GOOGLE, anzi: http://www.google.com/search?hl=en&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=models&btnG=Google+Search)Se quando si cerca qualcosa che non sia correlato all'informatica msn non riesce a dare risultati decenti o "di parte" non è colpa mia!
          Evidentemente TUTTI i motori di ricerca sono
          in combutta con le majors del porno che
          usano gli alieni per incrociarci e
          colonizzare altri mondi... Che stupido che
          non ci avevo pensato.Questa è una cosa che sostengo da anni, purtroppo sono anni che al vaticano continuano a respingermi l'udienza col potefice!
          Se cerchi bill gates su images.google.com
          ottieni solo foto presa per il culo, sempre
          di bill gates si parla, cmq. Io la reputo
          una ricerca azzeccata e non la sto a
          criticare anche perché le foto di bill (sia
          clinton colle braghe calate che gates
          vestito da borg) più presenti sul web sono
          quelle a sfondo umoristico.Mi fa piacere che non ti venga in mente di criticare le ricerche di Google anche se le ritieni esatte :)))
          • Anonimo scrive:
            Re: Che ci azzecca msnse io cerco GOOGLE
            si scusa il mio era (palesemente) un esempio campato in aria. Ma mi conviene precisareContinuo però a dirti che trovare almeno 10 link che parlano di google in un motore di ricerca che è tutt'altro che perfetto (è una chiavica) con quello ultragiusto al primo posto non mi pare male.E calcola che al secondo c'è la hit attinente al tema con il maggior numero di hit in assoluto (dovuti al fatto che msn è la pagina di avvio di explorer) e comunque la deve stare...Cmq dire che al secondo appare msn e non dire che in tutti gli altri c'è google vuol dire, a casa mia, alimentare la convinzione dei fancazzisti boccaloni che msn non ti fa vedere google sulla ricerca (o comuqneu lasciare molti dubbi sul fatto se lo faccia). Ovvero fare FUD.Sicuramente se avressi scritto "ma guarda al secondo posto ho msn che è un motore di ricerca, al primo google.it e poi tutte le homepage delle varie sezioni che compongono google" il tuo post avrebbe avuto un'altro senso...Ah e ricorda che anche G accetta pagamenti per far "tirare su" la pagina in alcune ricerche... Addirittura la puoi mettere sticky prima ancora delle hit della ricerca.Noto con piacere che nessuno ha ancora commentato il resto delle affermazioni fatte e confutate... anche dando questa come giusta ne rimangon 3 (ma l'ultima (quella su tutti quei termini) vale almeno 10 perché si confuta su ogni keyword). Quindi la tesi rimane, tante chiacchere e pochi (distorti) fatti.
          • Terra2 scrive:
            Re: Che ci azzecca msnse io cerco GOOGLE
            - Scritto da: Anonimo
            si scusa il mio era (palesemente) un esempio
            campato in aria. Ma mi conviene precisareSisi, lascia stare... Le modelle su internet le abbiamo cercate un po' tutti!Dio mio... ma come fai? io non ci riuscirei nemmeno con un innesto neurale!!! Nel tempo in cui io scrivo 4 righe tu fai un romanzo!Comunque... un cervello bene o male ce l'abbiamo tutti, Tutti possono inserire parole come LINUX...i primi 3 risultati di msn per LINUX:1) Buy Linux software at the Amazon.com software store.www.amazon.com2) Find the latest news and information on this operating system.tech.msn.com3) Learn about the Microsoft alternatives and how to move to them from open source products.www.microsoft.com/serviceproviders/migrationI primi 3 risultati di Google per LINUX::1) The Linux Home Page at Linux Online www.linux.org/ 2) Linux.com: Linux news, information, software, documentation, and ... www.linux.com/ 3) Red Hat -- Linux, Embedded Linux and Open Source Solutions www.redhat.com/Qui i risultati di msn superano ampiamente la soglia dell'inutile disgusto!Se non siete soddisfatti continuate con:FREEBSDOFFICE (qui provate a cercare in che posizione finisce openoffice.org)MOZILLAWORD PROCESSORetc......E traetene le relative conseguenze.ms gioca lurido... come al solito!
          • Anonimo scrive:
            Re: terra2 desisti ti hanno xato!

            Comunque... un cervello bene o male ce
            l'abbiamo tutti, Tutti possono inserire
            parole come LINUX...

            i primi 3 risultati di msn per LINUX:

            1) Buy Linux software at the Amazon.com
            software store.
            www.amazon.com
            2) Find the latest news and information on
            this operating system.
            tech.msn.com
            3) Learn about the Microsoft alternatives
            and how to move to them from open source
            products.
            www.microsoft.com/serviceproviders/migration


            I primi 3 risultati di Google per LINUX::

            1) The Linux Home Page at Linux Online
            www.linux.org/
            2) Linux.com: Linux news, information,
            software, documentation, and ...
            www.linux.com/
            3) Red Hat -- Linux, Embedded Linux and Open
            Source Solutions
            www.redhat.com/Se invece di fare cut & paste da munheiro leggevi il post di apertura del mio 3d:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=397681vedrai che cercando linux su MSN.it non escono per nulla le voci che dici tu ma quelle presenti sul mio 3d non quelle dette da munheiro! (che non è dio in terra ma evidentemente ripete anche lui a pappagallo qualcosa detto da qualche altra parte...). Sono attinenti quasi tutte attinenti a linux. Posso sapre su quale MSN lo hai cercato? Mi sta finendo il dubbio che qui avete postato i risultati che escono se si usa il motore MSN interno al sito microsoft.com (ma non penso perché amazon non ci azzeccherebbe) e non quello che funge da motore di ricerca in www.msn.com/www.msn.itCmq bel colpo, ti hanno xato il 3d perché trolloso e ti sei spostato sul mio per continuare la tua (DIS)informazione
          • Anonimo scrive:
            Re: terra2 desisti ti hanno xato!
            - Scritto da: Anonimo.....
            vedrai che cercando linux su MSN.it non
            escono per nulla le voci che dici tu ma
            quelle presenti sul mio 3d non quelle dette
            da munheiro! (che non è dio in terra ma
            evidentemente ripete anche lui a pappagallo
            qualcosa detto da qualche altra parte...).
            Sono attinenti quasi tutte attinenti a
            linux. Posso sapre su quale MSN lo hai
            cercato? Mi sta finendo il dubbio che quiIl dubbio che tu ti riferisca a www.msn.it e loro a www.msn.com non ti ha attraversato la mente almeno per un breve istante ? Almeno c'è da dire che MS Italia sembra essere più seria della casa madre....
          • Anonimo scrive:
            Re: terra2 desisti ti hanno xato!
            La differenza è solo che in MSN.COM la MS tagga i siti che pagano per essere messi entro un certo rank di ricerca, cosa che Google non fa e tempo fa era anche stato accusato, c'è stato un articolo pochissimo tempo fa qui su PI. se togli i siti taggati (che sono pubblicità) il resto è attinenteE non mi riferisco ai box o alle pubbli ma alla possibilità di pagare e vedersi garantita l'apparizione entro un certo rank per certe keyword
          • Anonimo scrive:
            Re: terra2 desisti ti hanno xato!
            - Scritto da: Anonimo
            La differenza è solo che in MSN.COM la MS
            tagga i siti che pagano per essere messi
            entro un certo rank di ricerca, cosa che
            Google non fa e tempo fa era anche stato
            accusato, c'è stato un articolo pochissimo
            tempo fa qui su PI. se togli i siti taggati
            (che sono pubblicità) il resto è attinenteAh... tu dici che la Microsoft (2 link sui primi 3...) paga la Microsoft per occupare 2 dei primi posti in classifica ? Dei quali, fra il resto, uno totalmente insignificante e l'altro del tutto fuorviante...Geniale...
          • Anonimo scrive:
            Re: terra2 desisti ti hanno xato!
            Non dico che si autopaga, dico che comunque DIVERSIFICA gli hit pilotati da quelli veri. Google non lo fa.Ma qui stiamo a cavillar sulle parole, tra un po' qualcuno mi insulterà sulla grammatica, sul fatto che non quoto...
          • Anonimo scrive:
            Re: terra2 desisti ti hanno xato!
            - Scritto da: Anonimo
            Non dico che si autopaga, dico che comunque
            DIVERSIFICA gli hit pilotati da quelli veri.
            Google non lo fa.

            Ma qui stiamo a cavillar sulle parole, tra
            un po' qualcuno mi insulterà sulla
            grammatica, sul fatto che non quoto...Beh... un po' di quoting non sarebbe poi male....Comunque non hai capito il mio discorso... MSN non ha alcun vantaggio commerciale a pubblicare quei 2 siti fra i primi 3. Quindi il vantaggio deve essere un altro. Oppure semplicemente il sistema di ranking fa schifo....
          • Anonimo scrive:
            Re: terra2 desisti ti hanno xato!
            Ma perche difendi M$ ???Perche odi le ingiustizie ??
          • Terra2 scrive:
            hanno Xato che?
            ...hanno semplicemente Xato quel discorsetto parallelo in cui io insinuavo che tu ti rispondessi da solo per darti ragione.Certo che se tu avessi la decenza di firmare i tuoi post...
            Se invece di fare cut & paste da munheiro
            leggevi il post di apertura del mio 3d:Sono report che ho fatto io personalmente... non guardo quelli degli altri e sicuramente non mi fido dei tuoi.---Io spero che la microsoft ti paghi... o che per lo meno tu abbia una qualsiasi fonte di ritorno da tutto questo!Lo spero davvero... perchè altrimenti, se sei un misero mortale come me, che come me ha MOLTO da rimetterci nel caso qualcuno faccia la festa ad una meravigliosa società come Google... sei semplicemente inutile!
          • Anonimo scrive:
            Re: hanno Xato che?
            i sidgustoso...Il fatto di usare linux non fa di te (o di me) un super-umanoSe hai dei complessi di inferiorità ti consiglio di curarli piuttosto che coltivarli con teorie cospirative da nerd.
          • Terra2 scrive:
            il mio kung foo è più forte del tuo :D
            - Scritto da: Anonimo
            Sei sidgustoso......ma orgoglioso di esserti indigesto :)
            Il fatto di usare linux non fa di te (o di
            me) un super-umanoEridaje... uso un iMac dopo essermi stufato di 8 anni di windows forzato (espereienza che purtroppo continua sul lavoro con XP).
            Se hai dei complessi di inferiorità ti
            consiglio di curarli piuttosto che
            coltivarli con teorie cospirative da nerd....sono orgoglioso anche di essere un nerd se è per quello :) ho una fiat 500 del 72, sono del Toro (calcio, non zodiaco), ed ho votato per un partito onesto che ora non è nella maggioranza ed è troppo piccolo per essere considerato persino dall'opposizione...Ciononostante non ho il minimo senso di inferiorità :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Che ci azzecca msnse io cerco GOOGLE

            Aridaje! Io ho parlato del solo secondo
            risultato... è l'ho scritto anche in
            neretto per venirti incontro!Strano qui sottolinei che MSN fornisce risultati oggettivamenti scorretti. Non un solo link errato (ammettendo che un motore di ricerca NON debba cercare per semantica o numero di hit)http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=39774211 link giusti contro uno marginalmente sbagliato (sempre di search engine si parla e purtroppo si parla di uno dei motori più visitati per via dell'essere default) sono oggettivamente scorretti?E cmq ancora devo vedere link che ti dicono di passare a windows se scrivi linux o l'assenza di linux in "migrate to linux" o il fatto che se scrivi SQL o altri cento milioni di termini ottieni sempre e solo termini MS-related. E le risposte sono nella parte alta del 3d nel primo branch.
      • Anonimo scrive:
        Re: Che ci azzecca msnse io cerco GOOGLE?
        A me sembra di vedere una preponderanza schiacciante di google nei risultati della ricerca. La distribuzione sequenziale su MSN non penso conti, anche perché non hanno un sistema di pageranking evoluto tipo google...Inoltre il primo link è quello giusto.Non penso che ci siano motori di ricerca che non riportino qualche risultato sballato e comunque msn rimane attinente (calcola che le ricerche si basano anche sul testo presente nella homepage, mettiamo il caso che ci fosse stato un articolo su google? oppure che nella classifica dei termini più cercati ci fosse stato?)E' come se cerchi windows e ti lamenti perchè trovi un link che parla su come interfacciare linux con windows o su quanto windows faccia schifo rispetto a linux... sempre di windows o di un argomento attinente (sistemi operativi) si parla...E cmq, scusa se te lo dico ma da parte tua c'è stata una distorsione dei fatti, i primi 12 link tranne il secondo sono su google e tu ti lamenti se uno di essi è attinente solo per argomento (senza dire che sugli altri si è stati molto esaurienti e il primo, quello che tutti guardano, è quello giusto al 100 per mille se ti serviva google e non occhialoni?)?
      • Anonimo scrive:
        Re: Che ci azzecca msnse io cerco GOOGLE

        Dal momento che metti in dubbio le mie
        perplessità... posso sapere come giustifichi
        la presenza del link MSN al secondo posto
        quando uno cerca GOOGLE?se cerco microsoft su google al settimo posto esce fuori expediase cerco internet explorer al quarto posto c'e' adobe.comse cerco windows al quarto posto c'e' winfiles al quinto winampprova a cercare wordpade fatti due risatenon so cosa ci azzecchinoso solo che il sistema di rating di google li mette cosi'...
        • Anonimo scrive:
          Re: Che ci azzecca msnse io cerco GOOGLE
          purtroppo google aumenta i rating anche a pagamento ma è di gran lunga il miglior motore di ricerca esistente
  • Anonimo scrive:
    Agli ignoranti:
    La ricerca di default su IE non è integrata e si può cambiare con qualsiasi motore, si voglia, se ne possono avre fino a 5 o 6 configurati, di cui 1 ad invocazione automatica non appena non si riesce a trovare un link o si scrive una frase piuttosto che una URL, gli altri usando un prefix che decide l'utente.Quindi fatela finita, voi che per cambiare la risoluzione ad X sino a ieri dovevate editare il file di testo, killare x e riavviarla!Non accetto che voi dei del software vi facciate intimidire dal dover usare i poertoys e le opzioni internet avanzate.Ricordo anche che la grande fortuna di google è che da quando esiste linux è stato adottato (a ragione) come motore di ricerda di default, in special modo da mozilla. Quindi se vale l'antitrust per MS deve valere anche per linux, quindi niente + leggi che impongono open piuttosto che closed (è comunque un imposizione e comunque un limite sulla libera scelta dell'individuo e del professionista), niente browser preinstallati (per l'utente normale non c'è distinzione tra preinstallato e disinstallabile, visto quando sia complicato su linux per l'utonto e il distro-zombie usare dei software non di default su quei 5-6 CD pieni di beta e versioni test solo per prendere spazio) e imposizione nel rilasciare il sistema operativo con solo gli elementi essenziali al suo funzionamento e al massimo qualche applicazione palesemente inferiore a qualsiasi alternativa esistente in commercio e non (quindi niente openoffice nelle distro linux, è abuso di posizione dominante!). Insomma tornate al singolo cd pieno per metà con il kernel e le utility da riga di comando.Certo che anche da parte vostra iniziare a pensare che non siete così migliori degli altri utonti (che, con queste distribuzioni punta e clicca senza quasi possibilità di manutenzione manuale pena un esaurimento nervoso per evitare tutte le volute incompatibilità e le selve di script ricorsivi messi a posta per sviare installatori e pacchetti generici, tra le altre state importando alla grande). Non basta essere alternativi per essere migliori, bisogna avere un cervello, e per quello che ho letto su questo forum vedo tanti luoghi comuni e poca oggettività (e voglia di vedere progressi nel mondo dell'informatica).Una chiusura mentale peggio di così l'ho vista solo in cina e a cuba o nella vecchia ussr...
    • Anonimo scrive:
      Re: Agli ignoranti:
      rse prima dovresti imparare a scrivere in italiano, scemotto
    • Terra2 scrive:
      Re: Agli ignoranti:
      - Scritto da: Anonimo
      La ricerca di default su IE non è integrata...per ora :)) ne riparliamo fra un anno?Comunque qui si è detto solo che è di Default, mi pare, e che fornisce risposte oggettivamente scorrette (e chissà come mai la scorrettezza danneggia sempre la concorrenza ed avvantaggia la ms)
      • Anonimo scrive:
        Re: Agli ignoranti:
        cosa che non è vera, terra2, tra paerentesi ti faccio notare che questa tua affermazione dimostra che consideri scorretta il fatto che msn porta la primo hit la homepage di google al secondo la sua e poi altri 10 link su altre sottosezioni di google. Nel thread dove ti dò contro invece tu intendevi che solo il secondo hit è errato. Deciditi.E cmq prova a confutare che tutte le altre prove oggettive su tutti gli altri presunti casi di "scorrettezze" sulle ricerche che ho dato sono errate.
    • Anonimo scrive:
      Re: Agli ignoranti:
      Mai letta una più ridicola accozzaglia di scemenze:- Scritto da: Anonimo
      La ricerca di default su IE non è integrata
      e si può cambiare con qualsiasi motore, si
      voglia, se ne possono avre fino a 5 o 6
      configurati, di cui 1 ad invocazione
      automatica non appena non si riesce a
      trovare un link o si scrive una frase
      piuttosto che una URL, gli altri usando un
      prefix che decide l'utente.

      Quindi fatela finita, voi che per cambiare
      la risoluzione ad X sino a ieri dovevate
      editare il file di testo, killare x e
      riavviarla!
      Non accetto che voi dei del software vi
      facciate intimidire dal dover usare i
      poertoys e le opzioni internet avanzate.Nessuno si fa intimidire. Ma la realtà, che conoscono anche i muri, è che il 90% degli utenti su windows usa sempre,solo e soltanto le impostazioni di default.Ergo qualunque ca**ata messa di default su Windows entro sei mesi-un anno diventa lo standard di mercato.
      Ricordo anche che la grande fortuna di
      google è che da quando esiste linux è stato
      adottato (a ragione) come motore di ricerda
      di default, in special modo da mozilla.
      Quindi se vale l'antitrust per MS deve
      valere anche per linux, Ti consiglio una bella ricerca su Google alla voce "psichiatria".Da quando Linux gode di una posizione dominante nel mercato?E soprattutto quale *azienda* che produce Linux è mai statacondannata per abuso di posizione dominante e gode di una posizione di pesante oligopolio?
      quindi niente +
      leggi che impongono open piuttosto che
      closed (è comunque un imposizione e comunque
      un limite sulla libera scelta dell'individuo
      e del professionista), Guarda asinello che le leggi a favore dell'open source fatteall'estero le hanno fatte per la pubblica amministrazione.Difendi MS e parli contro l'imposizione?
      niente browser
      preinstallati (per l'utente normale non c'è
      distinzione tra preinstallato e
      disinstallabile, visto quando sia complicato
      su linux per l'utonto e il distro-zombie
      usare dei software non di default Guarda che ti stai coprendo di ridicolo, passando, oltre che da impedito, anche da ignorante.L'installazione del 90% del software su LInux si fa' con due click.E non parlo del software sui CD, ma anche su quello scaricato.
      su quei
      5-6 CD pieni di beta e versioni test solo
      per prendere spazio) e imposizione nel
      rilasciare il sistema operativo con solo gli
      elementi essenziali al suo funzionamento e
      al massimo qualche applicazione palesemente
      inferiore a qualsiasi alternativa esistente
      in commercio e non (quindi niente openoffice
      nelle distro linux, è abuso di posizione
      dominante!).Su, è tutto finito ora. Adesso torna l'uomo col camice bianco e ti rimette a letto. Se fai il bravo domani ti ridà il PC per giocare di nuovo.ProsperoI
      • Anonimo scrive:
        Re: Agli ignoranti:

        Nessuno si fa intimidire. Ma la realtà, che
        conoscono
        anche i muri, è che il 90% degli utenti su
        windows usa sempre,
        solo e soltanto le impostazioni di default.
        Ergo qualunque ca**ata messa di default su
        Windows entro sei mesi-un anno diventa lo
        standard di mercato.E i distro zombie linux? che aggiornano solo quando esce l'ennesima cagata con installer multicolore invece di usare una slack e fare le cose come linux comanda e non come windows-clone comanda? Senza contare i kernel leggermente modificati per non accettare patch standard....
        Ti consiglio una bella ricerca su Google
        alla voce
        "psichiatria".
        Da quando Linux gode di una posizione
        dominante nel mercato?
        E soprattutto quale *azienda* che produce
        Linux è mai stata
        condannata per abuso di posizione dominante
        e gode di una posizione di pesante
        oligopolio?
        Guarda asinello che le leggi a favore
        dell'open source fatte
        all'estero le hanno fatte per la pubblica
        amministrazione.
        Difendi MS e parli contro l'imposizione? Allora: colpire un monopolio è male, varare leggi per (ipoteticamente) favorirne un altro no. Se le leggi dicessero che il software open se lo devono installare direttamente da internet ti darei ragione, ma lo sappiamo entrambi che poi si andrà a finire con la solita IBM/SuSe che stipula contratti miliardari usando software scaricabile e installabile gratuitamente (si lo so che si può fare, ma secondo me non è giusto).


        niente browser

        preinstallati (per l'utente normale non
        c'è

        distinzione tra preinstallato e

        disinstallabile, visto quando sia
        complicato

        su linux per l'utonto e il distro-zombie

        usare dei software non di default

        Guarda che ti stai coprendo di ridicolo,
        passando, oltre che da impedito, anche da
        ignorante.
        L'installazione del 90% del software su
        LInux si fa' con due click.
        E non parlo del software sui CD, ma anche su
        quello scaricato.Si è proprio vero si fa con due click SE trovi un RPM per mandrake piuttosto che per SuSe, un package debian, piuttosto che uno slackware. Quasi mai si trova tutto il software per tutte le distro. Specie per quelle imbastardite volutamente per rendere l'utontox dipendente da quella distro e impedirle di migrare ad un'altra o di installare prodotti "non allineati"Le uniche cose che si installano facilmente sono quelle che mi copmpilo da me (previa update o check che tutte le libreire richieste ci siano, ma questi sono limiti di linux noti a tutti) ma il 90% della gente non lo sa fare... Peccato che fare un installer che DIPENDE da tutto il sistema operativo nel complesso è una grande stronzata, specie se il SO si aggiorna in blocco ogni 3 mesi con una nuova distro che invalida le dipendenze degli RPM/package precedenti).
        • Anonimo scrive:
          Re: Agli ignoranti:
          - Scritto da: Anonimo

          Nessuno si fa intimidire. Ma la realtà,
          che

          conoscono

          anche i muri, è che il 90% degli utenti su

          windows usa sempre,

          solo e soltanto le impostazioni di
          default.

          Ergo qualunque ca**ata messa di default su

          Windows entro sei mesi-un anno diventa lo

          standard di mercato.

          E i distro zombie linux? che aggiornano solo
          quando esce l'ennesima cagata con installer
          multicolore invece di usare una slack e fare
          le cose come linux comanda e non come
          windows-clone comanda? Senza contare i
          kernel leggermente modificati per non
          accettare patch standard....Qui siamo al delirio.Tutte le distribuzioni sono ampiamente aggiornabili, siaautomaticamente, sia cercando i binari precompilati in rete, sia da sorgenti. Tutto sta alla scelta dell'utente.Le installazioni uno le fa come vuole: questa è libertà.Poi se scarichi OpenOffice o Mozilla, la stessa *identica* vrsione ti gira su Mandrake, RedHat, Suse, Slackware o Debian.E non mentire su questo: ti avverto che ho fatto la prova.Sono *rarissime* le eccezioni.

          Ti consiglio una bella ricerca su Google

          alla voce

          "psichiatria".

          Da quando Linux gode di una posizione

          dominante nel mercato?

          E soprattutto quale *azienda* che produce

          Linux è mai stata

          condannata per abuso di posizione
          dominante

          e gode di una posizione di pesante

          oligopolio?

          Guarda asinello che le leggi a favore

          dell'open source fatte

          all'estero le hanno fatte per la pubblica

          amministrazione.

          Difendi MS e parli contro l'imposizione?

          Allora: colpire un monopolio è male, varare
          leggi per (ipoteticamente) favorirne un
          altro no. Suggerisco di tenere a portata di mano un vocabolariooppure, meglio, una enciclopedia. Se si parla a vanveradi cose che non si conoscono si fanno brutte figure.Una eventuale affermazione di Linux non potrebbe *mai* portare ad un monopolio:1) perchè è un sistema aperto, le cui specifiche sono implementabili da chiunque; ogni sistema operativo può ottenere una *piena* interoperabilità con Linux; *senza* pagare royalties né chiedere licenze.2) non esiste alcuna azienda che "possieda" Linux;3) qualunque azienda di qualunque paese (ma anche qualunque ente) può farsi una sua distribuzione di Linux;4) un software per Linux può girare - in linea di principio - su tutte le distribuzioni. Nella peggiore delle ipotesi si tratta di compilarselo o di aggiornare delle librerie.
          Se le leggi dicessero che il
          software open se lo devono installare
          direttamente da internet ti darei ragione,
          ma lo sappiamo entrambi che poi si andrà a
          finire con la solita IBM/SuSe che stipula
          contratti miliardari usando software
          scaricabile e installabile gratuitamente (si
          lo so che si può fare, ma secondo me non è
          giusto).Ma chi te lo dice questo?Chi mai lo ha detto? Dove sono i pur minimi elementi per affermarlo?Chiunque può scaricarsi RedHat o Mandrake o Slackware o altro, masterizzarlo e installarlo in su 10, 100 o 1000 PC in un ministero, in un comune o in una azienda. E sopra ci fa girare lo stesso, identico OpenOffice o Mozilla o Evolution che gira su SuSE.Dove è il benché minimo elemento, anche il più pallido indizio che possa far affermare che la PA verrà costretta a comprare un Linux IBM/SuSe? Tra l'altro non esiste né mai è esistita una versione Linux di IBM né di SuSE/IBM.IBM vende server ed ha degli accordi con diversi produttori di sistemi operativi per server, tra cui RedHat e SuSE.Non capisco dove sia il problema. Va anche detto - cosa che voi esperti di FUD evitate di dire - che il sistema operativo Linux non ha una licenza a postazione.Anche SuSE, che è la distribuzione meno "liberale" la si può comprare e poi installarla dai medesimi CD su quanti PC si vuole, senza citare il fatto che la si può installare via ftp.Mentire però è più comodo.O si vuol dire che l'assistenza su grossi sistemi server si paga (se non si ha esperti interni)? Chi ha mai detto il contrario?O forse l'assistenza su server con Windows non serve? Forse i server con windows non necessitano di amministrazione? [cut]

          Guarda che ti stai coprendo di ridicolo,

          passando, oltre che da impedito, anche da

          ignorante.

          L'installazione del 90% del software su

          LInux si fa' con due click.

          E non parlo del software sui CD, ma anche
          su

          quello scaricato.

          Si è proprio vero si fa con due click SE
          trovi un RPM per mandrake piuttosto che per
          SuSe, un package debian, piuttosto che uno
          slackware. Quasi mai si trova tutto il
          software per tutte le distro. Specie per
          quelle imbastardite volutamente per rendere
          l'utontox dipendente da quella distro e
          impedirle di migrare ad un'altra o di
          installare prodotti "non allineati"
          Le uniche cose che si installano facilmente
          sono quelle che mi copmpilo da me (previa
          update o check che tutte le libreire
          richieste ci siano, ma questi sono limiti di
          linux noti a tutti) ma il 90% della gente
          non lo sa fare... Se uno il software se lo compila è libero di farlo,ma sono rari i casi di software un minimo diffusi che non sono disponibili precompilati per tutte ledistribuzioni.Inoltre è falsissimo che ogni distribuzione necessitidei propri binari. Basta fare la prova.Io ho scaricato recentemente Netscape 7.1 e l'ho installato su Redhat 9, Mandrake 9.1 eSuSE 8.2. Su tutti e tre il medesimo binario funzionaperfettamente. Idem con OpenOffice 1.1b.Poi, francamente, che la compilazione sia unacosa da superesperti è solo FUD.Di regola si tratta di tre comandi tre, anche sea volte possono esserci problemi di librerie.Poi esistono gli src.rpm, lo sai questo?
          Peccato che fare un installer che DIPENDE da
          tutto il sistema operativo nel complesso è
          una grande stronzata, specie se il SO si
          aggiorna in blocco ogni 3 mesi con una nuova
          distro che invalida le dipendenze degli
          RPM/package precedenti).Ma questo dove sta scritto? Tantissimi pacchetti per RedHat 8 si installanoanche sulla 9 e viceversa. Provare per credere.Solo se c'è un grande salto di versione possonoesserci problemi con *alcuni* programmi.Poi usi una terminologia tipica di chi ha usato Linuxpoco o nulla e per puro FUD o frustrazione sputa suquesto sistema: cosa vuol dire"fare un installer che DIPENDE da tutto il sistema operativo"oppure "una nuova distro che invalida le dipendenze degliRPM/package precedenti". Sono frasi che non hannosenso tecnico.Tornatene a giocare con XP, vai.Prospero
          • Anonimo scrive:
            Re: Agli ignoranti:
            Sono un altro...- Scritto da: Anonimo

            Qui siamo al delirio.
            [CUT]

            Sono *rarissime* le eccezioni.
            Le eccezioni sono Mozilla, Java e
            OpenOffice. Se vuoi un pacchetto preso da un
            sito amatoriale (tipo uno dei tanti giochi
            presenti su happypenguin, o un software non
            predato dalle etichette vendendolo come un
            closed) hai due alternative:
            prendi i tarball e te li compili. (sfido un
            utontox a farlo)../configure makemake install
            prendi l'RPM (se c'è) e provi a installarlo
            (non va, specie se linux lo vivi e qualche
            pacchetto è aggiornato rispetto a quelli di
            riferimento su cui di solito si sviluppano
            gli RPM) magari forzandolo e sperando in
            dio. Se ancora non va si prova a linkare
            simbolicamente una vecchia .so col nome
            nuovo sperando che basti (ma di solito non
            basta perché non sono DLL che hanno il
            versioning, purtroppo).Visto che le librerie sono generalmente retrocompatibili il problema non si pone.Al massimo devi forzare (ma funziona) se una libreria l'hai installata dai sorgenti e non dall'rpm (ma poi perchè dovresti trovarti in questa situazione ? Non ha senso, e se ci pensi ci arrivi...).

            Suggerisco di tenere a portata di mano un

            vocabolario
            [CUT sennò non posso postare la risposta]

            Si è dio in terra però se io ho
            l'ALTERNATIVA in solo 10 distribuzioni LINUX
            (perché con leggi per il software "libero"
            ha annientato qualsiasi altro concorrente)
            me ne sbatto che sono 10 società diverse.
            Fanno cartello adesso che controllano l'1%
            del mercato figuriamoci se si arrivasse a
            parti invertite! La mia unica alternativa
            sarebbe LINUX! Interessante punto di vista a sostegno di un sistema operativo che detiene il 95% del mercato....
            Forse che tu sei per la dittatura del
            proletariato e per l'ampia scelta di avere
            un partito unico con diversi candidati che,
            alla fine, dicono tutti la stessa cosa?Sempre meglio evitare di mescolare informatica e politica... si evita di dire tante cazzate........
            Linux no ma quando chiedi assistenza su 30
            pc e devi chiamare un tecnico per ogni
            cazzatina quello ti chiede la tariffa per 30
            pc o per uno solo?Gli fai mettere a posto un PC o 30 ?.....
            E dai... se mi fai ste palle ti ho
            smascherato! Lavori per una di quelle
            società che non vendono SO ma assistenza a
            sistemi linux, quindi la manfrina che Linux
            è libero può andare bene per l'analfabeta
            informatico, ma lo sappiamo entrambi che
            nell'IT sul solo mantenimento di server
            linux girano bei soldoni... Pensi che le
            pubbliche amministrazioni useranno una slack
            scaricata dalla rete o ci sarà una
            multinazionale dietro che prenderà l'appalto
            al volo e fara centinaia di milioni di euro?Ma come... Linux non era il s.o. dei centri sociali... di quelli che lavoravano gratis... ecc. ecc....Adesso si scopre che ci si può fare dei bei soldoni.......

            che non sono disponibili precompilati per

            tutte le

            distribuzioni.

            Qui ti sei incastrato da solo. Poco sopra mi
            dici che è facilissimo installare tutto dal
            nulla. Ora specifici di binari precompilati
            per tutte le distribuzioni. A parte il fatto
            che Linux non è solo apache mozilla e
            openoffice di software free in generale che
            vada oltre il tarball e l'RPM generico (che
            non funziona mai) ce n'è ben poco... E comeStrano... l'rpm generico a me funzionava (ora non li uso più..) quasi sempre... e quel quasi dipendeva da librerie che non volevo aggiornare...
            dalla tua specificazione mi dimostri che le
            dipendenze per le shared libraries sono un
            ginepraio e spesso sono basate sulle
            milestone delle varie distro e quindi se non
            sei un distro-zombie vai coi tarball, make e
            editing vari a cannone.Molto meglio le dll che si sovrascrivono a vicenda, vero ?

            Inoltre è falsissimo che ogni
            distribuzione

            necessiti

            dei propri binari. [CUT]

            Forse è compilato staticamente? Pure opera
            funziona perché è distribuito sempre e solo
            in versione statica. Mica tutti possono
            scaricarsi decine di MB ad applicazioni
            avendo centinaia di MB sprecati in spazio
            per binari linkati staticamente...Infatti la stragrande maggioranza delle applicazioni utilizza librerie linkate dinamicamente.... L'unica differenza è che in Windows l'applicativo ti sostituisce la libreria... poi alla fine non sai più cosa hai sul PC, mentre in Linux la libreria te la devi installare più o meno a mano prima... L'approccio magari è sicuramente meno pratico, ma alla lunga è più controllabile.
            Il problema grande di linux è che,
            nonostante esista dal 90 circa, poggia su
            basi ben + vecchie e quindi deve fare i
            conti con tecnologie che non sempre stanno
            al passo dell'utente desktop. Se avesse un
            sistema di .so che funzionassero a layer o
            con il versioning non ci sarebbe bisogno di
            quasi 700 Mb di shared libraries per avere
            un sistema vagamente passabile (non so seI quasi 700 Mb di librerie (non ho controllato, mi fido..) non hanno nulla di paragonabile con le librerie installate di default da Windows... Vai a controllare tutte le librerie che ti ritrovi, e poi fai il confronto con Windows..
            hai mai notato i "doppioni" e i link
            simbolici che ci sono per una stessa
            libreria). Certo che un po' di link simbolici occupano svariati Gb di disco.........
            E so pure che l'utontox non è in grado di
            farlo perché aspetta la rpm per la suaGli rpm esistono apposta per questo...
            mandrake con kernel unstable piuttosto che
            sporcarsi le mani.Questa me la spieghi...
            Lo sai come funziona un RPM? vede in una
            lista di dipendenze se sono presenti
            determinate librerie altrimenti abortisce. O
            li fai su un setup standard (la distro
            vanilla che in pratica è già obsoleta quando
            esce) o ti attacchi al cavolo.
            Allora mi stai dicendo che gli RPM non
            dipendono fisicamente dai files presenti sul
            sistema e che sono fatti su una versione di
            riferimento vanilla? Prova ad aggiornare KDE
            dai sorgenti come faccio io e poi prova a
            installarci un RPM. Manicomio totale. AIl manicomio è pensare di mantenere una distribuzione con librerie compilate ed applicativi installati via RPM...Al massimo fai il contrario... Ma in genere o usi i pacchetti o compili...Però se ti compili le librerie sei anche in grado di compilarti gli applicativi, quindi i tuoi discorsi sull'utontox finiscono per lasciare il tempo che trovano....
          • Anonimo scrive:
            Re: Agli ignoranti:
            Ti sfuggono un paio di cose:il mio intervento non è a priori pro-windows.le librerie dinamiche di linux non sono retrocompatibili (prova a far funzionare un'applicativo qt compliato con una versione di qt anche remotamente differete) perché il linking è fatto a bassissimo livello e non tramite tabelle dinamiche tradotte da riferimenti simbolici come in windows. Il fatto che forzando funzionino deriva molto spesso dal fatto che la porzione della so a cui il tuo programma accede ha lo stesso indirizzo che aveva nella vecchia versione, ma no puoi chiedere a runtime ad una so a che indirizzo si trova un determinato simbolo. E' il linker che lo fa quando compili. Quindi se cambi la so e si introduce un nuovo simbolo... pam! sfancula tutto.L'unica lancia che posso spezzare a favore di windows e del suo DLL hell è che le sue librerie SONO retrocompatibili (applicativi a 16 bit funzionano perché kernel32.dll mantiene le vecchie funzioni a 16 bit presenti), le directx sono a cipolla e a parte restrizioni dovute ai vari sistemi operativi garantiscono sempre compatibilità e che la sovrascrittura delle DLL è una cosa che non mi si è mai verificata di persona. Il discorso delle librerie linux non era in proporzione a windows ma era per dire che potrebbe occupare molto meno se non ci fossero bisogno di versioni multiple delle stesse librerie perché è impossibile avere un versioning dinamico. Tutto qui.Cmq un conto sono gli applicativi monolitici un conto sono i prorammi che trovi sui siti o su sourceforge... spesso ./configure è tarato male e obbliga ad installare tool che poi fisicamente non servono perché riciclato da qualche altro progetto, inoltre in molti casi c'è solo il makefile (che se scritto bene è molto + gestibile di 8000 installer o script automatici).Cmq la shell non è roba da utontox, che nessuno che abbia accesso ad un computer è obbligato a saperlo programmare Tutto il resto del tuo discorso mi dimostra che o uno si mette a fare il distro-zombie e aspetta i pacchetti per grazia ricevuta, oppure se non sa districarsi coi tool di sviluppo (o non li ha installati, ad esempio) si attacca al tram...Personalmente consiglio una bella slack e una WM a piacere (Windowmaker è l'ideale, perché è l'unico che ha qualcosa di rivuoluzionario e originale in un mondo di wincloni) e l'usare linux come linux e non come windows-wannabe sia nel marketing che nella finta illusione di essere semplice e alla portata di tutti. Solo che non tutti supportano lo strazio. E allora in fila a comperare la nuova distro caramellosa stile XP a disposizione.E penso sarebbe anche ora che tutti sti luminari dell'open scendessero a patti e creassero dei paradigmi di programmazione (a patto che sappiano cosa siano, visto il marasma e la caoticità dei sorgenti di qualsiasi progetto open che non sia il kernel...) comuni per poter iniziare a rendere più facile almeno il porting a livello sorgente degli applicativi (e lo dice uno che per usare Anjuta e rendere la GUI un minimo usabile è sempre costretto ad installare almeno Gnome base e non puoi capire quanto mi ci roda visto che fa veramente schifo!)
          • Anonimo scrive:
            Re: Agli ignoranti:
            - Scritto da: Anonimo
            Ti sfuggono un paio di cose:

            il mio intervento non è a priori pro-windows.

            le librerie dinamiche di linux non sono
            retrocompatibili (prova a far funzionare
            un'applicativo qt compliato con una versione
            di qt anche remotamente differete) perché ilNi. Le qt non sono retrocompatibili solo quando cambi major number. Quando sono 'remotamente differenti' sono anche retrocompatibili. E' possibile anche installare versioni differenti delle qt, ma riconosco che è un po' macchinoso...Comunque il caso delle qt è forse più unico che raro...
            linking è fatto a bassissimo livello e non
            tramite tabelle dinamiche tradotte da
            riferimenti simbolici come in windows. Il
            fatto che forzando funzionino deriva molto
            spesso dal fatto che la porzione della so a
            cui il tuo programma accede ha lo stesso
            indirizzo che aveva nella vecchia versione,No. Il fatto che forzando funziona dipende dal fatto che se compili una libreria, essa non compare come installata dal sistema RPM, e quindi se chiedi l'installazione di un pacchetto RPM che la utilizza ti compare un errore di una dipendenza non soddisfatta. Ma se forzi l'installazione l'applicativo funziona, visto che di fatto la libreria è installata.....
            Il discorso delle librerie linux non era in
            proporzione a windows ma era per dire che
            potrebbe occupare molto meno se non ci
            fossero bisogno di versioni multiple delle
            stesse librerie perché è impossibile avere
            un versioning dinamico. Tutto qui.Beh... non so se è meglio avere una libreria retrocompatibile all'infinito oppure avere eventualmente due versioni diverse della stessa libreria. Non è una polemica, è semplicemente una riflessione... ......
            Tutto il resto del tuo discorso mi dimostra
            che o uno si mette a fare il distro-zombie
            e aspetta i pacchetti per grazia ricevuta,
            oppure se non sa districarsi coi tool di
            sviluppo (o non li ha installati, ad
            esempio) si attacca al tram...Non ho mai detto che Linux sia facile e alla portata di tutti. Soprattutto se non hanno voglia di 'sbattersi' un po'...Potrebbe essere più facile ? Sicuramente... ma se devo barattare la configurabilità alla facilità d'uso allora preferisco la prima, anche se mi devo leggere qualche howto in più.... Ovviamente è un'opinione personale...
            Personalmente consiglio una bella slack e
            una WM a piacere (Windowmaker è l'ideale,
            perché è l'unico che ha qualcosa di
            rivuoluzionario e originale in un mondo di
            wincloni) e l'usare linux come linux e non
            come windows-wannabe sia nel marketing che
            nella finta illusione di essere semplice e
            alla portata di tutti. Solo che non tutti
            supportano lo strazio. E allora in fila a
            comperare la nuova distro caramellosa stile
            XP a disposizione.Beh... io uso Xfce... di sicuro non è un winclone.. al massimo è un cdeclone....Per il resto ti do ragione... soprattutto sull'utilizzare Linux come Linux e non come un clone di Windows...
          • Anonimo scrive:
            Re: Agli ignoranti:
            Constatando che la persona in questione è uno squallido troll, credoche una qualunque risposta sia inutile.La mole di inesattezze e menzogne è troppo elevata.Una risposta equivarrebbe a ribattere punto su punto e lacosa sarebbe noiosa.Rispondere all'interessato non mi interessa, a questo punto.E' ben chiaro che la persona in questione si è fatta in frettae furia una infarinatura di Linux per spacciarsi da utente di questo sistema e adesso viene qui a scrivere castronerie, cosa facilmente verificabile da chiunque conosca Linux.In effetti è inquietante vedere che su PI questo tipo di attacchi sono ricorrenti. Si tratta di troll, ma di un nuovo tipo.Per gli eventuali lettori la cosa migliore da dire è: lasciateche siano i fatti a parlare. Se vi interessa Linux provatelo.Per la cronaca: le librerie sotto Linux hanno il loro belnumero di versione; la stragrande maggioranza del softwareesiste tranquillamente in binario; per cercare i pacchetti basta usare un motore di ricerca o utilizzare un software che interrogaautomaticamente degli archivi (tipo apt-get); I binari sono precompilati per le varie distribuzioni per comodità.Si ha la certezza che si installino senza conflitti con altre librerie,ma molte funzionano su diverse distribuzioni.Utilizzando software tipo apt-get o urpmi l'installazione è cosaassolutamente semplice ed automatica. Chiunque lo può constatare personalmente.L'itente è libero se compilare il sorgente o scaricare il binario.La compilazione si fa in 3 (tre, three, trois) comandi e puòsembrare difficile solo ad uno sfigato utente di Windows.I pacchetti rpm funzionano tranquillamente al primo colpoed è rarissimo trovare un software non pacchettizzatoanche in tale formato (di solito roba sperimentale o in pieno sviluppo).Linux è sviluppato e portato avanti sia da aziende che da associazioni,come è per Debian, per fare un esempio.Parlare di "cartello" è degno di un minorato mentale, perchénon si può fare un cartello in un mercato aperto per definizione.Qualunque azienda può in qualunque momento entrare nel mercatoLinux, utilizzando investimenti abbastanza modesti. Una prospettivadi "cartello" è geneticamente impossibile.Ma il livello di imprecisione è grottesco. Credere che ad ogni cambiodi kernel cambino le dipendenze è idea degna di un simile troll.SalutiProspero
  • MemoRemigi scrive:
    BUFFONI !!!!
    Imparate a fare i sistemi operativi prima di tutto !
  • Anonimo scrive:
    AHAHAHAHAHHA
    Visitandolo otterrete di sicuro un bellissimo BSOD !
  • Anonimo scrive:
    La grande verità
    =merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merdaM$=merda M$=merda M$=merda M$=merda M$=merda
  • Anonimo scrive:
    OTTIMO!MS NON CI CONTROLLA GIA'TROPPO???
    Davvero una bella notizia! Microsoft adesso vuole controllare anche quello che cerchiamo sul WEB???Insieme a Palladium anche questa è una notizia che andrebbe a limitare ingiustamente le libertà di internet...Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: OTTIMO!MS NON CI CONTROLLA GIA'TROPPO???
      ..."MS NON CI CONTROLLA GIA'TROPPO???"..Ma chi ti controlla? Ma che stai a dì? Ma che c'hai le manie di persecuzione? Stanno solo dicendo di voler implementare un motore di ricerca superiore a GOOGLE che fino ad oggi è tra i migliori! Dov'è il problema?
      • Terra2 scrive:
        Re: OTTIMO!MS NON CI CONTROLLA GIA'TROPP

        Ma chi ti controlla? Ma che stai a dì? Ma
        che c'hai le manie di persecuzione? Stanno
        solo dicendo di voler implementare un motore
        di ricerca superiore a GOOGLE che fino ad
        oggi è tra i migliori! Dov'è il problema?Stanno solo cercando di scalzare Google sfruttando lo stesso sistema di ricerca di Google e la loro posizione di monopolio offrendolo come servizio di default!Google ha sempre fornito un servizio onesto, gratuito, leale, leggero e assolutamente non invasivo !Cinque concetti che la microsoft non riesce nemmeno a concepire!Google ha scalzato i concorrenti nel giro di un mese, senza chiacchiere e senza nemmeno "consigliare" a nessuno di rendere la loro pagina come home del proprio browser!La microsoft invece sta chiacchierando già troppo! Spero che tutta la baracca faccia la stessa penosa fine della xbox che per ora si merita solo il titolo della console più regalata della storia! I ragazzini la ignorano pure nei centri commerciali!
        • Anonimo scrive:
          Re: OTTIMO!MS NON CI CONTROLLA GIA'TROPP
          Google è il motore di ricerca di default di tutti i browser avversari di IE, quindi sarebbe il contrario...Metti le cose sulla giusta prospettiva, prima di sparare a zero
  • PzSniper scrive:
    Criticate anche Apple...
    ...non solo MS, che alla fine si assomigliano tutte ste sw house!Con Mac OS X SAFARI ha integrato tante funzionalità e addirittura il web browser proprietario, e questo ha fatto storcere il naso a diversi programmatori sia shareware che non.Dicasi lo stesso x FinalCut e Premiere.Alla fine chi mette l'OS avrà sempre la possibilità di monopolizzare è inutile :(PS:Grazie a voi ho scoperto Alltheweb.com, va da dio! ;)PPS:Uso Windows XP e Windows Server 2003 non più apple ;)Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Criticate anche Apple...
      - Scritto da: PzSniper
      ...non solo MS, che alla fine si
      assomigliano tutte ste sw house!
      Con Mac OS X SAFARI ha integrato tante
      funzionalità e addirittura il web browser
      proprietario, e questo ha fatto storcere il
      naso a diversi programmatori sia shareware
      che non.con la differenza che se non vuoi usarli puoi anche cestinarli ed usare altro, non sono integrati nel S.O. come usa fare la Microsoft
      PPS:
      Uso Windows XP e Windows Server 2003 non più
      apple ;)e scommetto che ora fai di più con meno. bye
      • Sarge scrive:
        Re: Criticate anche Apple...
        - Scritto da: Anonimo
        con la differenza che se non vuoi usarli
        puoi anche cestinarli ed usare altro, non
        sono integrati nel S.O. come usa fare la
        MicrosoftPoi un giorno ci spiegherai cosa vuol dire che "internet explorer e' integrato nel SO", sai, non vorrei che diventasse una leggenda metropolitana...

        e scommetto che ora fai di più con meno. Probabile, visto il lavoro di tuning che hanno fatto su 2003.Saluti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Criticate anche Apple...
          Ok disinstallami Internet Explorer da windows XP in modo che non ne rimana traccia dato che parli di leggende urbane !
          • Sarge scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            - Scritto da: Anonimo
            Ok disinstallami Internet Explorer da
            windows XP in modo che non ne rimana traccia
            dato che parli di leggende urbane !Fatto. Rimosso iexplore.exe.Poi?Saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: Criticate anche Apple...

            Fatto. Rimosso iexplore.exe.hahahahahhahahahahaaaaaaaaaaa!e tutto il resto che installa? l'eseguibile è solo uno dei file di explorer! poi ci sono le voci di registro e i file condivisi...e tutto il codice che non vedrai mai?
          • Sarge scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            - Scritto da: Anonimo

            Fatto. Rimosso iexplore.exe.
            hahahahahhahahahahaaaaaaaaaaa!
            e tutto il resto che installa? l'eseguibile
            è solo uno dei file di explorer! poi ci sono
            le voci di registro e i file condivisi...
            e tutto il codice che non vedrai mai?E a te che te frega, scusa? Una volta disinstallato, iexplore non c'e' piu', e se ti interessava toglielo, lo hai tolto. L'eseguibile e' il file significativo, senza di lui non c'e' piu' modo di caricarlo, per cui...O vuoi levare le dll che usa insieme ad altri programmi?Leviamo anche ntdll.dll ?Guarda che windows funziona cosi', dll, com... Mi stai dicendo che non ti piace come funziona windows? installati altro.Volevi sapere se internet explorer si poteva levare, e te l'ho levato (poi l'ho rimesso, mi serve :) ). Torna a cuccia adesso.Saluti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            si certo immagino che la funzionalita' di ripristino automatico di xp al riavvio del sistema non dice niente anche vero ?
          • Sarge scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            - Scritto da: Anonimo
            si certo immagino che la funzionalita' di
            ripristino automatico di xp al riavvio del
            sistema non dice niente anche vero ?No se la disabiliti. Ma proprio non basta dire dal menu' delle installazioni, di dire a windows di usare un ALTRO browser invece di IE ? (Osservate e ammirate, si puo'...)Non basta, per esempio, bloccare con autorizzazioni opportune l'uso dello stesso?Noooo, troppo facile... dovete complicarvi la vita cosi'.Non c'e' dubbio, linux fa per voi.Saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: Criticate anche Apple...

            No se la disabiliti. giusto
            Ma proprio non basta dire dal menu' delle
            installazioni, di dire a windows di usare un
            ALTRO browser invece di IE ? (Osservate e
            ammirate, si puo'...)si può?iexplore è radicato nel sistema, in realtà anche così facendo continui a caricare una marea di codice (che non puoi conoscere) perchè molte dll di iexplore sono in comune con la gui di win e non servirebbero ad una gui se non fosse progettata per avere un browser integrato (è questo che l'antitrust ha contestato a M$); in pratica se usi un altro browser continui a caricare tutto questo più l'altro browser, ti risparmi giusto qualche file condiviso che avresti continuato a caricare se avessi stupidamente solo cancellato l'eseguibile iexplore.Quindi continui caricare cose che potresti benissimo non caricare e caricarle solo quando lanci un browser.
          • Anonimo scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            - Scritto da: Anonimo
            iexplore è radicato nel sistema, in realtà
            anche così facendo continui a caricare una
            marea di codice (che non puoi conoscere)
            perchè molte dll di iexplore sono in comune
            con la gui di win e non servirebbero ad una
            gui se non fosse progettata per avere un
            browser integrato (è questo che l'antitrust
            ha contestato a M$); in pratica se usi un
            altro browser continui a caricare tutto
            questo più l'altro browser, ti risparmi
            giusto qualche file condiviso che avresti
            continuato a caricare se avessi stupidamente
            solo cancellato l'eseguibile iexplore.
            Quindi continui caricare cose che potresti
            benissimo non caricare e caricarle solo
            quando lanci un browser.ahahahahahahahahah....
          • Anonimo scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            ahahahahahahahahah....bravo, ripassa domani che ti insegno la B
          • Anonimo scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            Voi winari proprio non ci arrivate !Esistono tanti altri browser per windows che potrebbero essere usati o scelti dal moltissima gente se non fosse che quando uno si trova explorer piantato li per forza di cose si chiede perche' dovrebbe installarne un' altro... ma voi winari non ci arrivate ... netscapa la mamma di tutti i browser era una ditta fiorente prima che bill infilasse explorer installato di default dentro a windows.. a si anti trust, hanno anche dato ragione a netscape che cmq ormai era morta .. questa si che e' correttezza .. explorer era in regalo netscape si pagava ... perche' microsoft nno faceva apgare explorer e non lo vendeva come un pakketto separato da windows ? ma voi winari la fate tanto semplice si cava l' exe e non lo usi, voi guardate troppo al dettaggio, a livello del singolo utente che se vuole si installa qualcos'altro... guardate a livello globale di milioni di persone che si trovano explorer piantato a forza sul desktop ... poi non era Windows XP che prima del primo service pack non lasciava che l' installazione di netscape riuscisse a inserirsi nel menu' avvio ? stessa cosa per mozilla opera openoffice ... Winari voi la fate troppo semplice la questione ... cercate di guardare + in la della punta del vostro naso ....
          • Anonimo scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            infatti ti do ragione .. come dicevo nel primo post i winari convinti non capiscono...
          • pippo75 scrive:
            Re: Criticate anche Apple...

            smetteranno di esserci quando M$ avrà il
            coraggio di encodare e distribuire mp3
            leggeremente diversi dagli altri mp3 che non
            suonano correttamente fuori da mp, e di fare
            encodare a moviemaker degli mpg o avi
            leggermente diversi che gli altri programmi
            di videoediting non possono importare e i
            player riprodurre... non è quello che ha
            fatto con l'html?L'mpg magari è uno standard ben definito (non posso dirlo dato che non lo conosco), l'html invece è piu' generico, non esiste un ente ufficiale che detta le specifiche, il w3c non è un ente è solo un insieme di ditte che si sono accordate.Se poi vai a leggere ti accorgi che in una sezione dice che se un browser non conosce un tag deve ignorarlo.Se non erro anche netscape aveva aggiunto delle cose sue (sempre se non errore ne parlava al tempo MC)
            siamo al punto di partenza, nei file
            condivisi trovi codice di quelle
            applicazioni, messo li appositamente da M$
            (come riconosciuto dall'antitrust) in modo
            che le applicazioni M$ a pari bontà di
            programmazione risultassero molto migliori
            delle alternative in quanto per girare
            devono caricare molto meno codice, perchè
            già il sistema lo carica:Basta che anche le altre applicazioni si carichino il loro codice (come fa anche openoffice).Mi dici qualche esempio di codice precaricato nel sistema che usano i programmi MS (uno a caso Flight simulator) e che gli altri non possono usare.Scontro tra concorrenti VB vs Delphi, del delphi conosco solo le versioni 1,2,6 ma posso dirti che funzionano molto meglio del VB, questo perche' sono fatti meglio.WinZip è sempre andato bene.Se un programma è fatto bene funziona ed anche bene.

            Come mai allora Opera c'e' e prospera?
            guardando le % di utilizzo, mica prospera
            tanto!Mi dici come fai a conosce le % di uso, dato che opera si presenta come fosse un IE (di default)?

            E anche Mozilla. Netscape e' fallitoMagari sbaglio, ma mi risulta che Netscape sia stata comperata da AOL. E' anche fallita perche' Navigator se andavi a cercarlo in negozio non lo trovavi cosi' facilmente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Criticate anche Apple...

            E a te che te frega, scusa? Una volta
            disinstallato, iexplore non c'e' piu', e se
            ti interessava toglielo, lo hai tolto.
            L'eseguibile e' il file significativo, senza
            di lui non c'e' piu' modo di caricarlo, per
            cui...
            O vuoi levare le dll che usa insieme ad
            altri programmi?ma ci sei o ci fai?1° chi ti dice che quello sia l'unico eseguibile che explorer ti installa, ce ne possono essere n altri senza che tu lo sappia, il fatto che tu rimuova l'eseguibile che ti lancia l'unica funzione che conosci di explorer non fa fatto, possono rimanere eseguibili che il sistema o un intrusore possono usare a loro piacimento, e che tu non carichi più quel particolare exe non cambia nulla se non a tuo svantaggio dato che ti sei tolto la possibilità di usare un prograsmma...2° e più importante: quando viene installato, explorer cosa ti scrive nei file condivisi? bo? e queste voci di registro, dll e modifiche a n file di sistema che significano? vedi sopra, il sistema o un virus o un intrusore possono bellamente continuare ad usarle anche se cancelli quell'insignificante exe, altri exe possono accedere a quel codice creato nei file condivisi; non solo, queste modifiche ai file condivisi possono generare eventuali incompatibilità con altro sw, possono essere buggati i file condivisi che crea explorer o diventare buggati per le modifiche di explorer (e tutto questo rimane anche quando cancelli l'eseguibile) e comunque i file creati ti rimangono sul filesystem a occupare spazio per niente 3° quando il sistema parte continuerà a caricarti in memoria e nel paging tutti i file condivisi di explorer anche se ti cancelli l'eseguibile, il che significa che pesa sul sistema e che (insieme al punto 2) potrà provocare eventuali incompatibilità con altri programmi; se vuoi usare un altro browser devi caricarti anche explorer (anche se ti cancelli l'eseguibile) e questo non mi sembra giusto, e poi visto che comunque continui a caricarlo in memoria e a subirne eventuali bug, trojan ecc... non vedo come puoi dire di averlo rimosso togliendo solo l'eseguibile.e infine si, non mi va bene come lavora windows, le dll e il registro sono state delle scelte strategiche pessime e a dirlo non sono io ma bill, e nel concreto il trasformare il fs in database e tenere traccia SERIAMENTE delle versioni modificate dei file condivisi è la strada imboccata da M$ per togliersi questi problemi... chissà, se vai a raccontargli di avere il potere di disinstallare realmente un programma cancellando l'eseguibile principale come ci rimarranno male... e loro che non ci avevano pensato!quindi vacci tu a cuccia, anzi torna a giocare a q3arena col nome che ti ritrovi!
          • Sarge scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            - Scritto da: Anonimo

            E a te che te frega, scusa? Una volta

            disinstallato, iexplore non c'e' piu', e
            se

            ti interessava toglielo, lo hai tolto.

            L'eseguibile e' il file significativo,
            senza

            di lui non c'e' piu' modo di caricarlo,
            per

            cui...

            O vuoi levare le dll che usa insieme ad

            altri programmi?

            ma ci sei o ci fai?
            1° chi ti dice che quello sia l'unico
            eseguibile che explorer ti installa, ce ne
            possono essere n altri senza che tu lo
            sappia,Senti ciccio, questa e' *paranoia*. Che vuol dire "altri eseguibili" ? Se non li eseguo questi "eseguibili", e' come se non ci fossero, chiaro?Ah, quello che mi dici (qui e sotto) puo' anche valere per photoshop, che credi? Non ti piace il software closed? usa linux, altrimenti sposta le tue critiche su altri ambiti e non ribaltare la frittata. Windows qui non c'entra.
            eseguibili che il sistema o un intrusore
            possono usare a loro piacimento, e che tu
            non carichi più quel particolare exe non
            cambia nulla se non a tuo svantaggio dato
            che ti sei tolto la possibilità di usare un
            prograsmma...Paranoia pura.
            2° e più importante: quando viene
            installato, explorer cosa ti scrive nei file
            condivisi? bo? e queste voci di registro,
            dll e modifiche a n file di sistema che
            significano?Nulla se non vengono usate. Sono impostazioni di Explorer, estensioni presenti quando lo apri, ecc. ecc... Rimangono disponibili al sistema le impostazioni del proxy, per esempio, cosi' qualunque software puo' usarle in modo centralizzato. Che stupidi eh? Ma no tu vorresti ancora l'avviamento a manovella che c'era in windows 3.1, quando dovevo caricarmi il trumpet winsock :D
            virus o un intrusore possono bellamente
            continuare ad usarle anche se cancelli
            quell'insignificante exe, altri exe possono
            accedere a quel codice creato nei file
            condivisi; non solo, queste modifiche ai
            file condivisi possono generare eventuali
            incompatibilità con altro sw, possono essereFollia pura. Non sai di cosa parli.Se installo qualche altro eseguibile e' un conto, diversamente... perche' dovrei permettere ad un virus di girare tranquillamente sul mio pc?
            3° quando il sistema parte continuerà a
            caricarti in memoria e nel paging tutti i
            file condivisi di explorer anche se ti
            cancelli l'eseguibile, il che significa che
            pesa sul sistema e che (insieme al punto 2)Non e' cosi'. Si' ma non confondere explorer con IE.
            e infine si, non mi va bene come lavora
            windows, le dll e il registro sono state
            delle scelte strategiche pessime e a dirloAllora QUESTA e' l'unica obiezione sensata.Le DLL ed il registro sulla carta sono un'ottimizzazione, non un appesantimento.Il registro rimarra' se rimarra' il COM server.Le DLL sono necessarie per minimizzare la tanto pesante memoria che tu dici necessaria per le applicazioni... in un sistema pesantemente multitask caricare N copie delle stesse librerie sarebbe una iattura, non credi? Inoltre, io il 99% delle volte risparmierei. Apro explorer, IE, e ottimizzo. Alla tua maniera dovrei metter in conto 30 mega in piu' di altro codice.
            traccia SERIAMENTE delle versioni modificate
            dei file condivisi è la strada imboccata da
            M$ per togliersi questi problemi... chissà,
            se vai a raccontargli di avere il potere di
            disinstallare realmente un programma
            cancellando l'eseguibile principale come ci
            rimarranno male... e loro che non ci avevano
            pensato!Ci hanno pensato, si fara' cosi' con tutti gli applicativi .NETE comunque non hai capito una cippa dello spirito del post. Il fatto stesso di levare l'eseguibile Iexplore dimostra che IE non e' integrato in nulla e che il problema va posto in altri termini.Se vuoi levare una feature come la capacita' nativa di esplorare pagine html la soluzione e' installarti windows 95. Tra l'altro e' una strada battuta anche da altri, vedasi konqueror. E' comoda e si fa. Inoltre non e' vero che precarichi il mondo, perche' explorer (non ie) userebbe comunque quelle dll.
            quindi vacci tu a cuccia, anzi torna a
            giocare a q3arena col nome che ti ritrovi!Ricordati come finisce quake.. e che cosa indossa Sarge. Per cui fidati, meglio se torni a cuccia (e io eventualmente torno a q3arena, eventualmente ;) ).Saluti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Criticate anche Apple...

            Senti ciccio, questa e' *paranoia*. Che vuol
            dire "altri eseguibili" ? Se non li eseguo
            questi "eseguibili", e' come se non ci
            fossero, chiaro?hahahahhaa! sei completamente fuori! TU (e solo tu) non li esegui, qualunque porzione di codice può chiamarli ed eseguirli se "debitamenete" autorizzata.Gli eseguibili che hai installato e tutto il corollario di codice chiamato dagli eseguibili (file condivisi) possono contenere dei bug che possono mandare il sistema in crash o consentire autenticazioni indebite ad intrusori o codice ostile ("virus"), questo mi fa considerare molto negativamente la non possibilità di non precaricare qualcosa.
            Inoltre non e' vero che precarichi il mondo,
            perche' explorer (non ie) userebbe comunque
            quelle dll.si, certo, ma lo fa perchè M$ lo ha costruito così, è questo che è stato contestato dall'antitrust, perchè IE e la gui sono stati fatti in modo da avere necessità di alcune librerie che sono state fuse e rese comuni, quindi se vuoi la gui devi precaricare, in quelle librerie, una notevole parte di sw che con la gui non c'entra, con tutto il peso che ne consegue (le dll sarebbero più piccole) e con tutti i bug che statisticamente un sw può contenerema sinceramente pensavi di avere rimosso ie cancellando l'eseguibile? un programma non consta solo di un eseguibile, in win, ma anche dei file condivisi e voci di registro; cancellando l'eseguibile hai tolto la tua possibilità di sfruttare il programma ma nei file condivisi c'è codice che (in win) può essere richiamato anche da altre applicazioni, e dove c'è codice ci sono bug, dove c'è codice ci sono funzionalità, dove ci sono funzionalità ci sono anche debolezze nel senso che possono essetre chiamate a sproposito.duke ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Criticate anche Apple...

            Fatto. Rimosso iexplore.exe.
            E a te che te frega, scusa? Una volta
            disinstallato, iexplore non c'e' piu', e se
            ti interessava toglielo, lo hai tolto.
            L'eseguibile e' il file significativo, senza
            di lui non c'e' piu' modo di caricarlo, per
            cui...Apri risorse del computer e nella barra digita un'url e poi vedi se ie non e' ancora li'...E' integrato dentro explorer.exe e nelle varie libs di sistema e non c'e' modo di toglierlo se non levando l'intera interfaccia di win e questo da win 98 in poi...
          • Anonimo scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            - Scritto da: Anonimo
            Ok disinstallami Internet Explorer da
            windows XP in modo che non ne rimana traccia
            dato che parli di leggende urbane !Internet explorer lo usi (e si carica in memoria ) SOLO quando lo avvii...Se non lo usi non esiste.Ma quanti ignoranti che fanno confusione tra Explorer e IExplorer....
        • Terra2 scrive:
          Re: Criticate anche Apple...

          Poi un giorno ci spiegherai cosa vuol dire
          che "internet explorer e' integrato nel SO",
          sai, non vorrei che diventasse una leggenda
          metropolitana......già, d'altro canto nemmeno la mafia esiste :)
          • Sarge scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            - Scritto da: Terra2
            ...già, d'altro canto nemmeno la mafia
            esiste :)C'e' poco da fare faccine.. leggi sopra e capirai.Saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            - Scritto da: Sarge

            - Scritto da: Terra2


            ...già, d'altro canto nemmeno la mafia

            esiste :)

            C'e' poco da fare faccine.. leggi sopra e
            capirai.

            Salutialora mi chiedo perchè abbiano perso tempo per un processo così inutile.
          • Sarge scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            - Scritto da: Anonimo

            Saluti

            alora mi chiedo perchè abbiano perso tempo
            per un processo così inutile.Non sarebbe il primo processo inutile, hai presente cosa accade in Italia? Ecco... pensa con la tua testa, prima. Chi fa causa a MS ? I clienti? Ma per piacere...Saluti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            - Scritto da: Sarge

            - Scritto da: Anonimo



            Saluti



            alora mi chiedo perchè abbiano perso tempo

            per un processo così inutile.

            Non sarebbe il primo processo inutile, hai
            presente cosa accade in Italia? Ecco...sei l'unico genio che riconosce come inutile il processo anti-trust contro MS.Si vede che non ne capisci la portata economica di una situazione del genere.
            pensa con la tua testa, prima. Chi fa causa
            a MS ? pensa col la tua ammesso che tu riesca a farlo, dato che non sembra proprioChi ha i contro OO per farlo, fa causa...e c'è chi lo ha fatto. Se poi a te la cosa disturba e da fastidio è un problema tuo.Il diritto di farlo permane.
            I clienti? Ma per piacere...leggi sopra.certi clienti non possono farlo semplicemente perchè dipendono interamente da MS per il sw usato. E questo è anche colpa di una situazione di monopolio.Ma qualche nozione di economia, invece di accusare la gente di non usare la testa no eh
          • Sarge scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            - Scritto da: Anonimo
            sei l'unico genio che riconosce come inutile
            il processo anti-trust contro MS.
            Si vede che non ne capisci la portata
            economica di una situazione del genere.Io capisco solo che e' meglio averlo gia' IE, nel sistema. E' assurdo oggi concepire di vendere un SO senza un browser installato in qualche modo.Prova a contestare questa affermazione in qualche modo, se ci riesci.Il processo *non mi interessa*. Io sono un consumatore, penso al prodotto. Altri penseranno alle sentenze.

            pensa con la tua testa, prima. Chi fa
            causa

            a MS ?
            pensa col la tua ammesso che tu riesca a
            farlo, dato che non sembra proprio

            Chi ha i contro OO per farlo, fa causa...e
            c'è chi lo ha fatto. Se poi a te la cosa
            disturba e da fastidio è un problema tuo.
            Il diritto di farlo permane.Si' ma un processo puo' concludersi con 2 esiti fondamentalmente. Il fatto che quasi tutti (tranne uno) gli stati che avevano citato in causa MS si siano ritirati vuol dire SOLO che sono stati foraggiati, oppure che vabene cosi' com'e'?
            Ma qualche nozione di economia, invece di
            accusare la gente di non usare la testa no
            ehQuesta non e' economia. E' la stessa liturgia che permane qui da anni ormai. Ridicola e superata dai fatti. Alla fine si arrivano ad autentiche buffonate, come obbligare MS ad inserire nel suo SO la JVM di Sun. Mentre MS ovviamente non puo' mettere IE...Questo e' pensare con la propria testa. Non certo fidarsi che il progresso avvenga tramite cause giudiziarie, e usare sempre e comunque quello che ritieni piu' adatto alle tue esigenze.Di certo non ho smesso di usare un Samsung perche' la Corea ha battuto l'Italia... chiaro?Saluti
        • Anonimo scrive:
          Re: Criticate anche Apple...
          - Scritto da: Sarge

          Poi un giorno ci spiegherai cosa vuol dire
          che "internet explorer e' integrato nel SO",Parla di quello per cui fu condannata, informati
        • Anonimo scrive:
          Re: Criticate anche Apple...
          - Scritto da: Sarge
          Poi un giorno ci spiegherai cosa vuol dire
          che "internet explorer e' integrato nel SO",
          sai, non vorrei che diventasse una leggenda
          metropolitana...Che non puoi cancellarlo completamente dall'HD perché ti dice che cancelleresti certi .dll compromettendo la stabilità del sistema (sic)

          e scommetto che ora fai di più con meno.

          Probabile, visto il lavoro di tuning che
          hanno fatto su 2003.Si infatti e proprio come si vede nella pubblicità: nelle aziende che hanno già deciso di adottare Microsoft Windows .NET server 2003 (probabilmente dimentico qualche altra parola che fa parte dei roboanti nomi che danno ai loro prodotti) gli impiegati ballano, giocano a carte, scopano, insomma fanno tutto tranne che lavorare, tanto fa tutto Microsoft Windows .NET server 2003 e si risparmia pure
          Saluti.Saluti a te e buon divertimento, io purtroppo sono costretto a lavorare uso Apple.
          • Sarge scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            - Scritto da: Anonimo
            Che non puoi cancellarlo completamente
            dall'HD perché ti dice che cancelleresti
            certi .dll compromettendo la stabilità del
            sistema (sic)Falso. shdoccw.dll e' usata anche da explorer, mica posso levarla. Ma iexplore si'.O secondo te disinstallare un applicativo significa levare tutti i moduli, condivisi o no, che usa? Devo disinstallare anche i driver video? sai, explorer usa la scheda grafica...
            Si infatti e proprio come si vede nella
            pubblicità: nelle aziende che hanno già
            deciso di adottare Microsoft Windows .NET
            server 2003 (probabilmente dimentico qualche
            altra parola che fa parte dei roboanti nomi
            che danno ai loro prodotti) gli impiegatiLe pubblicita' sono le pubblicita'. O credi per caso che se prendi un telefonino sei circondato da gnocche libidinose?Cerca di rimanere sull'ambito tecnico, visto che posti in un forum tecnico.
            Saluti a te e buon divertimento, io
            purtroppo sono costretto a lavorare uso
            Apple.Mi dispiace per te, credevo che chi usasse apple si divertisse lavorando.Saluti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            - Scritto da: Sarge
            Falso. shdoccw.dll e' usata anche da
            explorer, mica posso levarla. Ma iexplore
            si'.
            O secondo te disinstallare un applicativo
            significa levare tutti i moduli, condivisi o
            no, che usa? Devo disinstallare anche i
            driver video? sai, explorer usa la scheda
            grafica...Con te si perde solo tempo. Prova a prendere la cartella di EXPLODER e cestinarla. Risultato: non puoi cancellare l'applicazione. Te la devi tenere per forza.
            Le pubblicita' sono le pubblicita'. O credi
            per caso che se prendi un telefonino sei
            circondato da gnocche libidinose?
            Cerca di rimanere sull'ambito tecnico, visto
            che posti in un forum tecnico.La pubblicità per quante gnocche faccia vedere non può essere ingannevole. Non risparmi un cazzo con i prodotti Microzozz e sono pieni di buchi. Guarda le notizie anche di oggi sulle patch sulle sicurezza.
          • Sarge scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            - Scritto da: Anonimo
            Con te si perde solo tempo. Prova a prendere
            la cartella di EXPLODER e cestinarla.
            Risultato: non puoi cancellare
            l'applicazione. Te la devi tenere per forza.Ma non dire scemenze, c'e' modo anche per fare quello che dici, anche se e' inutile. Il prossimo passo? cancellare la cartella %windir%system32 ?
            La pubblicità per quante gnocche faccia
            vedere non può essere ingannevole. Non
            risparmi un cazzo con i prodotti Microzozz e
            sono pieni di buchi. Guarda le notizie anche
            di oggi sulle patch sulle sicurezza.Come no? Pensa a come ti mostrano il telefonino, con tutte le simpatiche animazioni Java sul video a 4000x4000, frutto di sapienti fotomontaggi.Gia' un SO non e' un prodotto da pubblicita'. Piu' che altro serve a render noto che e' uscito. Il resto lo lasci ai tecnici. Che valuteranno i colossali bachi di sicurezza presenti in windows server 2003 (ma quando mai?).Ah, e vedi di parlare a ragion veduta. Gia' ti stai facendo una figuraccia dopo l'altra...Saluti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            - Scritto da: Sarge
            Ma non dire scemenze, c'e' modo anche per
            fare quello che dici, anche se e' inutile.
            Il prossimo passo? cancellare la cartella
            %windir%system32 ?Sei ridicolo. So di cosa stai parlando. Infatti non uso Windows e non capisci le implicazioni che ha sulla libera scelta degli utenti fare Windows così come lo fanno. O lo sai e non te ne frega niente. Buon per te. Contento tu contenti tutti.
            Come no? Pensa a come ti mostrano il
            telefonino, con tutte le simpatiche
            animazioni Java sul video a 4000x4000,
            frutto di sapienti fotomontaggi.
            Gia' un SO non e' un prodotto da
            pubblicita'. Piu' che altro serve a render
            noto che e' uscito. Il resto lo lasci ai
            tecnici. Che valuteranno i colossali bachi
            di sicurezza presenti in windows server 2003
            (ma quando mai?).Stiamo parlando di Win non di Java. E per ingannare nessuno è meglio di MS. Ogni volta che fanno uscire una versione nuova dicono sempre che è meglio passare a quella perché la precedente non è stabile, non è sicura. Ma smettila. Entro 15 giorni ci sarà la solita vagonata di roba da scaricare per "risolvere problemi legati alla stabilità ed alla sicurezza" di questa nuova meraviglia. Quando uscì WinXP dissero che era il sistema più sicuro e stabile del mondo. Se vai nella home di PI: "Crash, WinXP ti dice se c'é il fix". E poi non rispondi alla domanda. Tu fai di più con meno? Ma ci credi veramente che con i prodotti MS si risparmia e si è più efficienti?Per rispondere ad un'altro post tuo. L'associazione dei consumatori della California ha perseguito la Microsoft. Quindi come vedi anche utenti hanno perseguito la MS.
            Saluti.Ciao a te.
          • Sarge scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Sarge

            Ma non dire scemenze, c'e' modo anche per

            fare quello che dici, anche se e' inutile.

            Il prossimo passo? cancellare la cartella

            %windir%system32 ?

            Sei ridicolo. So di cosa stai parlando.
            Infatti non uso WindowsEcco, allora, se NON usi windows, spiegami perche' spari a vanvera. Il ridicolo te lo rispedisco al mittente, dopo la figuraccia su IE e' il minimo.
            e non capisci le
            implicazioni che ha sulla libera sceltaIo ho liberamente scelto di usare windows, quindi spererei che nessuno venga alla mia porta convincendomi ad usare altro solo perche' PRESUME che certe cose non le conosca, o giocando sulla MIA presunta ignoranza. Atteggiamento da missionari offensivo a priori e che non esito a mettere in evidenza quando ne trovo tracce.Non parlo di te, ma tipicamente l'esperto linux ha abbandonato windows anni fa. E non ha info di prima mano, parla per sentito dire, e alla peggio spara qualche liturgia sulla scetla, il monopolio, ecc. ecc. Chiaro che puo' far presa su alcuni, ma non certo su tutti.
            degli utenti fare Windows così come lo
            fanno. O lo sai e non te ne frega niente.
            Buon per te. Contento tu contenti tutti.Contento IO contento IO. Contento TU contento TU. Chiaro?

            Gia' un SO non e' un prodotto da

            pubblicita'. Piu' che altro serve a render

            noto che e' uscito. Il resto lo lasci ai

            tecnici. Che valuteranno i colossali bachi

            di sicurezza presenti in windows server
            2003

            (ma quando mai?).

            Stiamo parlando di Win non di Java. E per
            ingannare nessuno è meglio di MS. Ogni volta
            che fanno uscire una versione nuova dicono
            sempre che è meglio passare a quella perché
            la precedente non è stabile, non è sicura.No, dicono solo che e' meglio della precedente. Sai, funziona cosi' per ogni prodotto. Dovrebbero sfornare versioni sempre peggiori? Non dovrebbero imparare dai loro (molti) errori?Forse che il kernel 2.6 e' solo DIVERSO dal 2.4, o e' anche MIGLIORE? Cerchiamo di essere obiettivi...Comunque puoi chiedere a chi ne sa piu' di me, circa le performance di windows 2003.
            Quando uscì WinXP dissero che era il sistema
            più sicuro e stabile del mondo. Se vai
            nella home di PI: "Crash, WinXP ti dice se
            c'é il fix". Si' quando c'e' il crash. Sai quante volte mi e' successo?Anzi, scusa, sai PERCHE' succede? mi sa di no. Per quanto mi riguarda, XP e' veramente stabile. Non ho problemi di sorta. Il piu' grosso baco e' stato corretto all'inizio, sull'upnp. Poi, aggiornamenti e fix
            E poi non rispondi alla domanda. Tu fai di
            più con meno? Ma ci credi veramente che con
            i prodotti MS si risparmia e si è più
            efficienti?Direi di si'. L'integrazione agevola molte cose, non deve per forza esser vista come fumo negli occhi. Ma devi saper usare BENE i prodotti. Se li usi con la mentalita' di "apro A, salvo, chiudo A, apro B"... non vai molto lontano. E' un esempio stupido, ma immagino che tu abbia capito a cosa alluda.
            L'associazione dei consumatori della
            California ha perseguito la Microsoft.
            Quindi come vedi anche utenti hanno
            perseguito la MS.Nessuno dice che siano degli agnellini. Lavorano e guadagnano cosi' tanto che non sanno come spenderli (notizia recente, sembra che faranno un dividendo extra di 10 miliardi di $).Ma si e' partiti da una considerazione tecnica per poi degenerare in argomenti politici/advocacy varia, chissa' perche' si va sempre a finire li'. Segno che le obiezioni tecniche iniziano a scarseggiare...una volta almeno ci si attaccava ai BSOD di windows 9x... ora? Che noia.Saluti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Criticate anche Apple...
            - Scritto da: Anonimo
            Saluti a te e buon divertimento, io
            purtroppo sono costretto a lavorare uso
            Apple.Puoi guarire con rimedi naturali...
      • Anonimo scrive:
        MAC TROLL DETECTED
        - Scritto da: Anonimo
        con la differenza che se non vuoi usarli
        puoi anche cestinarli ed usare altro, non
        sono integrati nel S.O. come usa fare la
        MicrosoftAnche in win puoi disabilitare il browser, il client di posta e il lettore mm che ci sono di default.
    • Anonimo scrive:
      Re: Criticate anche Apple...
      C'è solo una picola differenza che se safari non lo vuoi usare lo cestini....... la cosa scandalosa che IE è anche il software di navigazione interno e volente o nolente te lo devi tenere.....
      • Anonimo scrive:
        Re: Criticate anche Apple...
        - Scritto da: Anonimo
        C'è solo una picola differenza che se safari
        non lo vuoi usare lo cestini....... la cosa
        scandalosa che IE è anche il software di
        navigazione interno e volente o nolente te
        lo devi tenere.....già, i 10 (mboh...) mega che occupa sull'HD potrebbero comprometterti la macchina un giorno...
    • Terra2 scrive:
      Re: Criticate anche Apple...

      Con Mac OS X SAFARI ha integrato tante
      funzionalità e addirittura il web browser
      proprietario, e questo ha fatto storcere il
      naso a diversi programmatori sia shareware
      che non.Non credo proprio :) http://developer.apple.com/darwin/projects/webcore/Anzi...siamo tutti parecchio contenti di poter fare a meno dell'explorer su mac :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Criticate anche Apple...
        - Scritto da: Terra2


        Con Mac OS X SAFARI ha integrato tante

        funzionalità e addirittura il web browser

        proprietario, e questo ha fatto storcere
        il

        naso a diversi programmatori sia shareware

        che non.

        Non credo proprio :)
        http://developer.apple.com/darwin/projects/we

        Anzi...siamo tutti parecchio contenti di
        poter fare a meno dell'explorer su mac :D
        Confermo, e poi safari non e' integrato, viene installato a parte, ed e' un browser, e si limita a fare il browser, senza cercare di essere un "esplora risorse", o altro, per quello esiste gia' il Finder, che e' una gran cosa.Comunque e' possibile togliere explorer da windows ( dal 98 di sicuro), con internet explorer eradicator, o un programma con un nome simile, non vorrei ricordarmi male; l'unico problema, e' che nelle versioni successive, hanno integrato un po' troppo il browser con il resto del sistema, e quindi puoi non usare explorer, ma exploer verra' usato ad esempio, per darti i dettagli a sinistra quando apri una cartella ( solo per fare un esempio..).In sostanza, se vuoi usare un'altro browser, intanto ti devi tenere in memoria quell'elefante di explorer, poi puoi utilizzare anche altro se vuoi.. che schifo!Cmq gli utenti windows ( e mi ci metto anche io, che faccio assistenza tecnica per hp su win), possiamo essere felici dell'ultimo bellissimo bug che riguarda l'rpc, per cui un qualunque utente, da remoto, puo' controllarci il computer con i massimi privilegi ( Administrator), che bello, fortuna che gia' la patch esiste.
    • MemoRemigi scrive:
      Re: Criticate anche Apple...
      - Scritto da: PzSniper
      ...non solo MS, che alla fine si
      assomigliano tutte ste sw house!Ma neanche lontanamente !
      Con Mac OS X SAFARI ha integrato tante
      funzionalità e addirittura il web browser
      proprietario, e questo ha fatto storcere il
      naso a diversi programmatori sia shareware
      che non.BALLE !Safari ha molto codice in comune con Konqueror, noto browser Open Source della suite KDE.La ricerca di default la fa su google.Se non vuoi usarlo non lo usi.Lo puoi anche buttare nel cestino.NON E INTEGRATO come quella cacca orrenda di ecsplorer.
      Dicasi lo stesso x FinalCut e Premiere.Sorry, nonzo.
      Alla fine chi mette l'OS avrà sempre la
      possibilità di monopolizzare è inutile :(Una cosa è avere la possibilità di farlo, l'altra è FARLO.La m$ cerca costantemente di farlo, il che la rende immediatamente colpevole.

      PS:
      Grazie a voi ho scoperto Alltheweb.com, va
      da dio! ;)

      PPS:
      Uso Windows XP e Windows Server 2003 non più
      apple ;)Molto male !Anzi, oserei dire MALISSIMO !
      • Anonimo scrive:
        Re: Criticate anche Apple...
        - Scritto da: MemoRemigi
        NON E INTEGRATO come quella cacca orrenda di
        ecsplorer.intanto questa "cacca" mi permette di vedere TUTTI i siti, si carica in un attimo, carica le pagine abbastanza velocemente, ha tutte le opzioni che mi potrebbero servire a parte la gestione dei coockies che faccio con sw di terze parti e perlomeno sul mio XPPRO, mai visto crashare una volta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Criticate anche Apple...
      Apple e' un azienda che produce sw proprietarioma meno brava a creare profitto di ms...ore che hai un pc su cui fare girare XP..be segalo e installa Debian GNU/Linux 3.0(woody) che' freeenjoy the brave GNU world!
    • Anonimo scrive:
      Re: Criticate anche Apple...
      Scusate, forse ricordo male, ma Bill Gates non acquisì metà dell'Apple?
      • Anonimo scrive:
        Re: Criticate anche Apple...
        - Scritto da: Anonimo
        Scusate, forse ricordo male, ma Bill Gates
        non acquisì metà dell'Apple?infatti prese un po di azioni, ma ha già da un po lasciato il campo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Criticate anche Apple...
      - Scritto da: PzSniper
      ...non solo MS, che alla fine si
      assomigliano tutte ste sw house!
      Con Mac OS X SAFARI ha integrato tante
      funzionalità e addirittura il web browser
      proprietario,di grazia ci indichi la lista delle funzionalità... a parte che se la funzionalità che da fastidio è la possibilità integrata alla gui di fare una ricerca su google...e il fatto di avere un browser proprio che problema pone visto che non ha il monopolio dela vendita di computer su sa terra?bastava un minimo di info per rendersi conto che IE x mac non è la manna da cielo e non è un fulinie di guerra; Netscape è un pachiderma, Mozilla va bene ma lo sviluppo non è dei più rapidi, omniweb va bene ma non è il top e camino appare l'unica alternativa valida oramai rimasta a safari, che tutto sommato non è malvagio (e lo dico perchè ho iniziato ad usarlo) e questo ha fatto storcere il
      naso a diversi programmatori sia shareware
      che non.riguardo ai browsers?non credo visto che nuove versioni di Netscape, MOzilla, Omniweb, Opera continuano ad uscire.Quanto a camino, il suo sviluppatore è stato integrato se non rro nell equipe di sviluppo di safari. Ma camino continua il suo sviluppo.
      Dicasi lo stesso x FinalCut e Premiere.
      Alla fine chi mette l'OS avrà sempre la
      possibilità di monopolizzare è inutile :(
      Infatti Final Cut è stato sviluppato anche e perchè premiere non era all'altezza.E, visto che ti sfugge, FCP te lo paghi e quindi il discorso del "monopolio" è inutile. Se si è affermato è perchè qualitativamente forse era meglio di Premiere, e di questo anche Adobe ne ha preso atto
      PS:
      Grazie a voi ho scoperto Alltheweb.com, va
      da dio! ;)
      bravo
      PPS:
      Uso Windows XP e Windows Server 2003 non più
      apple ;)
      contento te...non vedo cosa serva vantarsene.
      Salutisaluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Criticate anche Apple...

      PPS:
      Uso Windows XP e Windows Server 2003 non più
      apple ;):|PPPS: si chiama Macintosh
    • Anonimo scrive:
      Re: Criticate anche Apple...

      PPS:
      Uso Windows XP e Windows Server 2003 non più
      apple ;):|PPPS: si chiama Macintosh
      • Anonimo scrive:
        Re: Criticate anche Apple...
        - Scritto da: Anonimo
        PPPS: si chiama Macintoshgià, si chiama Macintosh...Ma apple ti fornisce di tutto per essere sicura che tu non sconfini nel vicinato "nemico" quindi si può tranquillamente parlare di apple.Anno 1984, Microsoft copia apple.Passano 20 anni e finalmente microsoft se la cava egregiamente con le proprie gambe.Anno 2002/3, Apple scrive un nuovo OS COMPLETAMENTE preso (legalmente) da codice free (linux/bsd) con tanto di applicativi che la maccommunity sembra riconoscere come farina del sacco apple quanto è facilmente reperire in internet i progetti "sorgente" al quale ha attinto apple per fare, il SUO browser (safari), il suo tool di gestione di rete (Rendezvous) ecc ecc...ecco come sono in 2 righe gli ultimi 20 anni di apple e microsoft e tutt'oggi, sentire un macuser parlare male di win dicendo che ha copiato macos mi fa solo schiantare dalle risate.
  • Anonimo scrive:
    ho provato a cercare su msn.it ..
    "migrate to linux" e guarda il primo risultato:# [PYTHON]Stampare in Windows... Io non sono ancora "migrato" a Linux lato desktop perchè sono troppo affezionato al mio "TheBat!" per la posta ...www.penguin.it/pipermail/python/2002-November/002116.html..non voglio immaginare che filtri avrà il motorone di ricerca.Secondo me farà sempre credere agli utenti che cercano che esista solo Windows (..purtroppo lo credevo anch'io) motore di ricerca = potere sulle menti deboli (99%)
    • Vaira scrive:
      Re: ho provato a cercare su msn.it ..
      Noooo, ma come sei prevenuto.Succede così solo perchè fino ad ora non avevano ancora messo al lavoro le "migliori menti del settore"=)
      • Anonimo scrive:
        Re: ho provato a cercare su msn.it ..
        - Scritto da: Vaira
        Noooo, ma come sei prevenuto.
        Succede così solo perchè fino ad ora non
        avevano ancora messo al lavoro le "migliori
        menti del settore"
        =)le "migliori menti del settore": Forse intendono zio Bill ???
    • Anonimo scrive:
      Re: ho provato a cercare su msn.it ..
      - Scritto da: Anonimo
      "migrate to linux" e guarda il primo
      risultato:qusto e' il primo usando google.it e la ricrca nel web italianohttp://www.ziobudda.net/pipermail/php-it/2000-December/009010.htmlneanche questo e' molto attinente...
      • Anonimo scrive:
        Re: ho provato a cercare su msn.it ..
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        "migrate to linux" e guarda il primo

        risultato:

        qusto e' il primo usando google.it e la
        ricrca nel web italiano

        http://www.ziobudda.net/pipermail/php-it/2000

        neanche questo e' molto attinente...Racchiudilo tra virgolette, altrimenti ti sopprime la ricerca di "to", in quanto troppo comune
    • Anonimo scrive:
      ho fatto un po' di ricerca su MSN.com...
      interessante...ho provato a fare la stessa ricerca su msn.com:http://search.msn.com/results.asp?RS=CHECKED&FORM=MSNH&v=1&q=%22migrate+to+linux%224,690 hits su Google, 1518 hits su MSNAl primo posto c'è un articolo per migrare ad un differente file system (comunque da Linux a Linux).Il secondo hit non è più raggiungibile (comunque lo stesso articolo è raggiungibile da un altro url all'ottavo hit).Ma le sorprese arrivano dal terzo: "Migrating From Linux-Apache-MySQL-PHP - Microsoft Service Providers": migrating _from_ Linux??? Nonostante io avessi messo il termine "migrate to linux" tra virgolette nella ricerca.Al nono posto addirittura appare un link a linuxsucks.comNotate che anche cercando semplicemente linuxhttp://search.msn.com/results.aspx?q=linux&FORM=SMCRT92,000,000 hits su Google, 538 hits su MSN (notate che sono meno addirittura meno degli hits di "migrate to linux"....)al terzo posto appare:Alternatives to Linux-Apache-MySQL-PHPLearn about the Microsoft alternatives and how to move to them from open source products.Il Macintosh è meno bistrattato di Linux, perché tutto sommato Microsoft ha investito anche lì... basta che non proviate a migrare da Windows a Macintosh: "migrate to macintosh":http://search.msn.com/results.aspx?q=%22migrate+to+macintosh%22&FORM=SMCRTI primi due hit sono titolati "Migrating From Windows to MAC" (!!), e al quinto hit si rafforza la "Santa Alleanza" WinTel: "Apple to move to Intel? Analyst says yes".Ora proviamo "open source":http://search.msn.com/results.aspx?q=%22open+source%22&FORM=SMCRT5,770,000 hits su Google, 201 hits su MSNuhm...il primo hit non c'entra niente: parla di un politico... la scusa sembra essere nel titolo che inizia con "Open source journalism"... solo che quando si apre il sito tale informazione non appare nel titolo....il secondo hit è dedicato alla causa di SCO contro IBM per il copyright su una parte del codice di Linux.dal terzo al quinto hit c'è un oscuro movimento esoterico con tale nome (?)Il sesto è finalmente l'articolo di regime vero e proprio (quello che negli altri casi abbiamo trovato al terzo posto):Stopping Spam and Malware with Open SourceArticle written by Brett Glass provides information on how to fight spam using Open Source Software.Questo è FUD (Fear, Uncertainty, Doubt) allo stato puro.Notate che anche cercando windows su Google e su MSN c'è una grossa differenza:95,500,000 hits su Google e 2362 su MSN.... qui la ragione è differente: ci sono solo i siti approvati dal regime... cioè quelli che non parlano male del loro prodotto (mica trovate qualcosa tipo windows-sucks.com al sesto posto come per Linux)Infatti se provate a cercare un sistema operativo commerciale e non competitivo con Microsoft, come Beos:1,530,000 hits su Google e 528307 hits su MSN -- in questo caso non c'è grossa differenza...Elf Qrin -- www.ElfQrin.com
  • Anonimo scrive:
    Help Microsoft Search to suck!
    http://www.deelan.com/weblog/message.m?id=66be' dai, e' divertente. chissa' se MSNbot rispetta robots.txt
  • usseldridge scrive:
    E BASTA!!!
    crosoft, non se ne puo' piu', basta...
  • Anonimo scrive:
    e se google....
    in caso di concorrenza sleale....google potrebbe sempre togliere dai propri motori le parole chiavi utili a Microsoft.....(ah dimenticavo.....ci sono ancora troppi utonti che quando aprono explorer vanno in automatico su msn ......... ecco perchè msn sembra uno dei siti più visitati)
    • Anonimo scrive:
      Re: e se google....

      in caso di concorrenza sleale....google
      potrebbe sempre togliere dai propri motori
      le parole chiavi utili a Microsoft.....bravo intelligentone, forse non te ne seiaccorto ma hanno addirittura una motorededicato solo a Microsoftcome mai ? forse perché un fottio di gentecerca roba sui siti MS ? ma dai, non mi dire...sarei proprio curioso di vedere come andrebbea finire se facessero davvero una cosa simileROTFL
    • Anonimo scrive:
      Re: e se google....
      cioé tipo:utente tonto, ti ho venduto un pacco, sistema operativo che oltre a funzionare male si appesta peggio che avesse la SARS, ora che mi hai dato i tuoi soldi cosa cavolo vuoi da me (sottotitolo: premi ctrl + canc +del), fortuna che esistono i uindozziani senno io come me la facevo la casetta nuova a Malibu, avrei voluto comprare un computer ed invece mi hanno dato un PC......tutte quelle parole chiave lì? Può essere un'idea!!!;-)
      • Anonimo scrive:
        Re: e se google....
        - Scritto da: Anonimo
        cioé tipo:

        utente tonto, ti ho venduto un pacco,
        sistema operativo che oltre a funzionare
        male si appesta peggio che avesse la SARS,
        ora che mi hai dato i tuoi soldi cosa cavolo
        vuoi da me (sottotitolo: premi ctrl + canc
        +del), fortuna che esistono i uindozziani
        senno io come me la facevo la casetta nuova
        a Malibu, avrei voluto comprare un computer
        ed invece mi hanno dato un PC...

        ...tutte quelle parole chiave lì? Può essere
        un'idea!!!ho provato a inserirlo in Google. nessun risultato :)

        ;-)
  • Anonimo scrive:
    la fantasia di console
    vendo console perche' tanto anche se perdo200$ per ogni pezzo venduto, facendo quellache i piu' potrebbero considerare concorrenzasleale a Sony, comunque io c'HO i soldi delmio lindows6000 : I VOSTRI SOLDI.Questo e' un brano dalla mia novella "Un mondo di Sfigati". Ogni riproduzione e' VIETATA, cosi' comecitazioni ridotte della stessa, fosse semplicemente un reply che contiene il mio testo originale. E' TUTTOcompletamente VIETATO.Eccovi il brano finale della novella:Certo qualcuno potrebbe pensare che faccioun motore di ricerca pietoso ed in perdita soloperche' tanto USO I VOSTRI SOLDI, ma finchel'ANTITRUST e' distratta non c'e' problema.Come faro' ad avere tanti contatti se faccio pieta'?Imposto la pagina iniziale del mio OS sul miopietoso motore di ricerca.Buffo che Orson Wells avesse previsto tutto.....cya
    • Anonimo scrive:
      Re: la fantasia di console
      Oooops.... Ti ho quotato... Che fai, adesso, mi scateni la RIAA contro? ;-) ;-)- Scritto da: Anonimo
      vendo console perche' tanto anche se perdo
      200$ per ogni pezzo venduto, facendo quella
      che i piu' potrebbero considerare concorrenza
      sleale a Sony, comunque io c'HO i soldi del
      mio lindows6000 : I VOSTRI SOLDI.

      Questo e' un brano dalla mia novella "Un
      mondo di
      Sfigati". Ogni riproduzione e' VIETATA,
      cosi' come
      citazioni ridotte della stessa, fosse
      semplicemente
      un reply che contiene il mio testo
      originale. E' TUTTO
      completamente VIETATO.

      Eccovi il brano finale della novella:
      Certo qualcuno potrebbe pensare che faccio
      un motore di ricerca pietoso ed in perdita
      solo
      perche' tanto USO I VOSTRI SOLDI, ma finche
      l'ANTITRUST e' distratta non c'e' problema.
      Come faro' ad avere tanti contatti se faccio
      pieta'?
      Imposto la pagina iniziale del mio OS sul
      mio
      pietoso motore di ricerca.

      Buffo che Orson Wells avesse previsto
      tutto.....

      cya
      • Anonimo scrive:
        Re: la fantasia di console
        la ria persegue solo i propri interessi per la musica,mica i miei di autore di novelleio mi devo arrangiare a mano con squadre della mortepersonalizzate :stai per ricevere in regalo una licenza LEGALE pagatada ME di windows XP.Cosi' sono sicuro di sputtanarti il computer almeno 2 volteall'anno.....ed e' perfettamente legale....
  • Anonimo scrive:
    Ma che paura!
    Non so se ridere...I migliori cervelli, tireranno fuori... Ma se non sono capaci nemmeno di scrivere un editor di testo decente, ma dove vogliono andare?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma che paura!

      Non so se ridere...
      I migliori cervelli, tireranno fuori... Ma
      se non sono capaci nemmeno di scrivere un
      editor di testo decente, ma dove vogliono
      andare?Ciao testolina, vorrei ricordarti che tra i loromigliori cervelli ci sono personaggi delcalibro di Jim Gray che hanno dato uncontributo fondamentale all'informatica.Tu invece con le tue boiate contribuisci soload aumentare il numero di troll presenti inrete.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma che paura!
        - Scritto da: Anonimo

        Non so se ridere...

        I migliori cervelli, tireranno fuori... Ma

        se non sono capaci nemmeno di scrivere un

        editor di testo decente, ma dove vogliono

        andare?

        Ciao testolina, vorrei ricordarti che tra i
        loro
        migliori cervelli ci sono personaggi del
        calibro di Jim Gray che hanno dato un
        contributo fondamentale all'informatica.

        Tu invece con le tue boiate contribuisci solo
        ad aumentare il numero di troll presenti in
        rete.e tu non fai che aumentare di 1 "lecca".
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma che paura!
        - Scritto da: Anonimo

        Non so se ridere...

        I migliori cervelli, tireranno fuori... Ma

        se non sono capaci nemmeno di scrivere un

        editor di testo decente, ma dove vogliono

        andare?

        Ciao testolina, vorrei ricordarti che tra i
        loro
        migliori cervelli ci sono personaggi del
        calibro di Jim Gray che hanno dato un
        contributo fondamentale all'informatica.Spero che il contributo fondamentale all'informatica non sia il notepad...
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma che paura!

          Spero che il contributo fondamentale
          all'informatica non sia il notepad...Mai sentito parlare di teoria delle transazioni ?Mai letto il libro di Gray ?Mi sa che il notepad te lo meriti proprio.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma che paura!
            - Scritto da: Anonimo

            Spero che il contributo fondamentale

            all'informatica non sia il notepad...

            Mai sentito parlare di teoria delle
            transazioni ?
            Mai letto il libro di Gray ?Ma come ?!?!?!?!?!?Ma Win non doveva essere il s.o. facile e semplice per tutti, compresi gli utonti e le casalinghe di Voghera ?!?!?!?Adesso si scopre che per capire come mai MS non sia capace di fornire un editor che non faccia cagare, e' necessario studiarsi i libroni.....
            Mi sa che il notepad te lo meriti proprio.Non so se lo merito o meno. So solo che per fortuna ho smesso di utilizzarlo da tempo. Anzi.. non lo ho mai utilizzato...
          • Sarge scrive:
            Re: Ma che paura!
            - Scritto da: Anonimo

            Adesso si scopre che per capire come mai MS
            non sia capace di fornire un editor che non
            faccia cagare, e' necessario studiarsi i
            libroni.....Si direbbe che tu non abbia capito proprio nulla.


            Mi sa che il notepad te lo meriti proprio.

            Non so se lo merito o meno. So solo che per
            fortuna ho smesso di utilizzarlo da tempo.
            Anzi.. non lo ho mai utilizzato...Infatti, come molti dei neuroni di tua proprieta', sembrerebbe...Saluti, anonimo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma che paura!
            - Scritto da: Sarge

            - Scritto da: Anonimo



            Adesso si scopre che per capire come mai
            MS

            non sia capace di fornire un editor che
            non

            faccia cagare, e' necessario studiarsi i

            libroni.....

            Si direbbe che tu non abbia capito proprio
            nulla.





            Mi sa che il notepad te lo meriti
            proprio.



            Non so se lo merito o meno. So solo che
            per

            fortuna ho smesso di utilizzarlo da tempo.

            Anzi.. non lo ho mai utilizzato...

            Infatti, come molti dei neuroni di tua
            proprieta', sembrerebbe...

            Saluti, anonimo.Scuuuusssamiiiii !!!!!! Mi sono permesso di affermare che la MS e' capace di fare tanto fumo, con bei siti tutti colorati che parlano di ricerca... ma alla prova dei fatti spesso si scopre che tanto fumo equivale a poco arrosto....ma qui' il discorso si fa sicuramente lungo.Comunque ribadisco il concetto che vendere un s.o. in cui l'editor di testo e' rappresentato da quell'aborto di notepad e' segno di scarsa professionalita' e di ancor piu' scarso rispetto per l'utente. Ma evidentemente qualcuno e' ben felice di accettare questa merda.... anzi ricorre agli insulti contro chi si permette di muoverre delle critiche...Saluti, altrettanto anonimo, ma alquanto piu' maleducato, amico....
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma che paura!

            Scuuuusssamiiiii !!!!!! Mi sono permesso di
            affermare che la MS e' capace di fare tanto
            fumo, con bei siti tutti colorati che
            parlano di ricerca... ma alla prova dei
            fatti spesso si scopre che tanto fumo
            equivale a poco arrosto....ma qui' il
            discorso si fa sicuramente lungo.
            le libpcpap per windows sono prodotte dal politecnico di torino sotto sponsorizzazione di Microsofttanto per dirne unase visiti research,microsoft.com vedrai che ci sono molti progetti interessanti
            Comunque ribadisco il concetto che vendere
            un s.o. in cui l'editor di testo e'
            rappresentato da quell'aborto di notepad
            e' segno di scarsa professionalita' e di
            ancor piu' scarso rispetto per l'utente. Manotepad e' come dice il nome un blocco notenon e' un editor di testo
            evidentemente qualcuno e' ben felice di
            accettare questa merda.... anzi ricorre agli
            insulti contro chi si permette di muoverre
            delle critiche...
            nessuno ti vieta di usare altrocompreso emacs
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma che paura!

        Ciao testolina, vorrei ricordarti che tra i
        loro
        migliori cervelli ci sono personaggi del
        calibro di Jim Gray che hanno dato un
        contributo fondamentale all'informatica.So benissimo che grandi cervelli sono dipendenti Microsoft. Il problema di Microsoft non è nel quoziente intellettivo dei suoi dipendenti, ma nella sua politica di marketing, che mette aventi a tutti il rusiltato economico (a tutti i costi, anche con mezzi sleali) piuttosto che la qualità. Ho affermato che Microsoft ha sempre fatto, nonostante i grandi cervelli, prodotti scadenti; non utilizza i più elementari concetti di programmazione sicura, sviluppa architetture e tecnologie contorte, poco moderne, riesce, con abili mosse di marketing, a spacciarle per tecnologie potenti, flessibili e userfriendly quando diventa sempre più evidenti che sono concepite principalmente allo scopo di inchiodare i propri utenti su logiche proprietarie a senso unico.Non mi spaventa Microsoft quando sfida Google: non penso che tireranno fuori una tecnologia migliore. Probabilmente creerà un prodotto scadente, come tutti quelli che ha fatto fino ad ora. Mi spaventa per l'impatto che avrà nel mondo IT. Sicuramente, come nel passato, sarà pronta alle peggiori bassezze per affondare Google.Il resto sono chiacchere, abbi pazienza. Che ci sia Jim Gray in Microsoft può farmi piacere: resta il fatto che mi ritrovo Notepad di sistema, Frontpage che è semplicemente ridicolo, Office che gioca sporco cambiando i formati di anno in anno, un sistema vulnerabile ai virus, Outlook, il client di posta più bacato del mondo e con meno feature, ActiveX che fa' acqua da tutte le parti, .Net che mina alla privacy dei dati, Palladium che sembra l'incarnazione del Grande Fratello di orwelliana memoria, Internet Explorer che è un colabrodo (l'unico browser che non abbia ancora il tab browsing e il download recover).Vabbè, farò come dici tu. Gioirò per la presenza di Jim Gray e continuerò a dover correggere a mano gli orrori che Frontpage produce. O forse preferirò DreamWeaver, nonostante non abbia Jim Gray come dipendente.Giulia Merli

        Tu invece con le tue boiate contribuisci solo
        ad aumentare il numero di troll presenti in
        rete.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma che paura!

          So benissimo che grandi cervelli sono
          dipendenti Microsoft. Il problema di
          Microsoft non è nel quoziente intellettivo
          dei suoi dipendenti, ma nella sua politica
          di marketing, che mette aventi a tutti il
          rusiltato economico (a tutti i costi, anche
          con mezzi sleali) piuttosto che la qualità.anche il codice civile italiano dice che l'azienda ha come scopo la produzione di beni e servizinon parla ne di qualita ne del fatto che la propria impresa non vada pubblicizzata
          Ho affermato che Microsoft ha sempre fatto,
          nonostante i grandi cervelli, prodotti
          scadenti; non utilizza i più elementaridai per certa una cosa che tale non e'non e' vero che _sempre_ MS abbia fatto prodotti scadenticome non e' vero che i suoi concorrenti abbiano fatto _sempre_ prodotti migliori
          Non mi spaventa Microsoft quando sfida
          Google: non penso che tireranno fuori una
          tecnologia migliore. Probabilmente creerà un
          prodotto scadente, come tutti quelli che ha
          fatto fino ad ora. Mi spaventa per l'impatto
          che avrà nel mondo IT. Sicuramente, come nel
          passato, sarà pronta alle peggiori bassezze
          per affondare Google.
          dai di nuovo per certo una cosa che tale non e'si puo' avere dei sospetti in propositoma non si puo' dire che sara' certamente cosi
          Il resto sono chiacchere, abbi pazienza. Che
          ci sia Jim Gray in Microsoft può farmi
          piacere: resta il fatto che mi ritrovo
          Notepad di sistema, Frontpage che èpuoi usare altro al posto di notepad
          semplicemente ridicolo, Office che gioca
          sporco cambiando i formati di anno in anno,
          un sistema vulnerabile ai virus, Outlook, il
          client di posta più bacato del mondo e con
          meno featurecon meno feauture non direie comunque nessuno ti obbliga ad usare office, visto che non costa neanche poco
          , ActiveX che fa' acqua da tutte
          le parti, .Net che mina alla privacy deicome fa activex a fare acqua che e' solo una tecnologia come CORBA e COM ?casomai le implementazioni di componenti activex possono far acqua
          dati, Palladium che sembra l'incarnazione
          del Grande Fratello di orwelliana memoria,
          Internet Explorer che è un colabrodo
          (l'unico browser che non abbia ancora il tab
          browsing e il download recover).
          qualcosa che se ritieni necessaria puoi trovare in altri browser per windows che funzionano altrettanto benee alcuni sono anche free
          Vabbè, farò come dici tu. Gioirò per la
          presenza di Jim Gray e continuerò a dover
          correggere a mano gli orrori che Frontpage
          produce. O forse preferirò DreamWeaver,
          nonostante non abbia Jim Gray come
          dipendente.
          ma allora sei stupidose frontpgae e' cosi' una merda, perche' continui ad usarlo?sei masochista?guarda che nessunno ti obbliga...visto che frontpage si paga.. potresti scegliere piu' oculatamente i tuoi strumentiprendi xemacs, o piu' semplicemente webmatrix che e' anche gratis
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma che paura!

            anche il codice civile italiano dice che
            l'azienda ha come scopo la produzione di
            beni e servizi
            non parla ne di qualita ne del fatto che la
            propria impresa non vada pubblicizzataTra profitto e sfruttamento di posizione di monopolio ce ne passa. Non fare finta di capire. Microsoft ha ucciso la concorrenza. Tutte le aziende, anche quelle concorrenti a Microsoft, avevano lo stesso scopo: produrre, guadagnare. Microsoft però ha giocato sporco. Ha inserito del codice nei suoi programmi perchè Dr-DOS, sistema operativo concorrente, facesse girare lentamente le applicazioni. Questa cos'è, scopo di un'azienda o disonestà? Ha applicato prezzi differenti e minacciato il boicottaggio a catene di distribuzione di hardware se si osavano di mettere in bundle con i loro computer prodotti non microsoft. Questa come la chiami? Conseguenza fisiologica di essere azienda e dover fare lucro?
            dai per certa una cosa che tale non e'
            non e' vero che _sempre_ MS abbia fatto
            prodotti scadenti
            come non e' vero che i suoi concorrenti
            abbiano fatto _sempre_ prodotti miglioriNo che non l'hanno sempre fatti. Che i prodotti Microsoft siano scadenti, non starò certo ad argomentarlo. Se non lo capisci da solo, perdonami, ma temo che non tu sia molto affidabile.Microsoft Office è incompatibile con i formati futuri per architettura. Scrivi un documento con Word 2000, SENZA utilizzare nessuna delle nuove caratteristiche di Word 2000 e non sarai in grado di aprirlo con Word 97. Perchè? Perchè è evidente che Microsoft voglia costringere tutti a migrare al nuovo Office non appena esce una nuova versione. Pena: sei fuori dal mercato, ti viene impedito di distribuire documenti. Questa la chiami qualità? L'Office è infettabile dai virus, perchè integra un linguaggio interpretato così mal progettato da permettere operazioni assurde (come l'accesso indiscriminato al disco). La chiami qualità? Eppure, le sand box di Java dimostrano che un altro concetto di architettura è possibile. Vogliamo dire che Outlook è un buon prodotto?Ma per carità, se a te piacciono, usali. Ma per favore, non venire a dirmi che fare una tesi con Word o con LaTeX è la stessa cosa...
            dai di nuovo per certo una cosa che tale non
            e'
            si puo' avere dei sospetti in proposito
            ma non si puo' dire che sara' certamente cosiSi può avere dei sospetti? Mi citi un caso del passato in cui Microsoft ha dimostrato lealtà e onestà nel mercato? Grazie, sono curiosissima...
            puoi usare altro al posto di notepadPer carità.Linux ha di sistema vi, vim, pico, Emacs.L'editor di sistema di Beos è anni luce sopra NotepadWindows ha Notepad. Niente di male. Si può rimediare. certo, non mi raccontare che Microsoft ci fa' una bella figura. E non pensare che la scelta di Microsoft sia casuale. Ci hai mai pensato?Fino a Windows 2000, Notepad non era in grado di aprire file di testo più grandi di 64 Kb. Perchè? Programmato male? Non credo. Se sei un po' avvezzo alla programmazione, avrai il forte sospetto che la limitazione sia stata inserita deliberatamente. E perchè mai? Hai presente cosa accade a Notepad se tenti di aprire un file più grande di 64 Kb? Viene proposto l'uso di Wordpad. La cosa è prevista, inserita di proposito. E hai notato qual è il formato standard di Wordpad? Esatto, il .doc. Che ti guida, piano piano, a riempirti il disco di file Word 6... Così che sia sempre più difficile condividere i tuoi documenti, a patto che l'altro abbia Microsoft Word... Notepad non gestisce i file grandi per indurre il pubblico a migrare a Word. E non mi stupisco che al posto di Notepad non sia stato messo un editor migliore. Se avessero messo Emacs o qualcosa di altrettanto ricco, molti meno utenti avrebbero sentito la necessità di installare Word, per utilizzarlo poi al 2% delle sue caratteristiche, ma aiutando Microsoft a creare uno standard de facto.Eh si, non c'è che dire: Microsoft ha in cima alle sue priorità la produzione di software di qualità...
            con meno feauture non direi
            e comunque nessuno ti obbliga ad usare
            office, visto che non costa neanche pocoOutlook vs TheBat!, citando a braccio (e prendendo un client a caso)- non permette di estrarre in automatico gli allegati in una directory a parte (gli allegati restano nel corpo del messaggio, per aprirli devi farne una seconda copia sul disco... Evviva il risparmio di spazio!)- non gestisce gli account separati (ma tutti insieme, un unico InBox e via)- Non permette di proteggere da password l'accesso ad una casella- Non ha la rubrica veloce- Non permette di avere l'anteprima del contenuto della mailbox: non permette di cancellare selettivamente un messaggio prima del suo download- Non ha i flag per segnare i messaggi- Non ha i colour group- Non è multitasking: non puoi spedire un messaggio se stai già eseguendo un invio o una ricezione da un altro account- Non ha la visione a threadDevo continuare?

            , ActiveX che fa' acqua da tutte

            le parti, .Net che mina alla privacy dei

            come fa activex a fare acqua che e' solo una
            tecnologia come CORBA e COM ?
            casomai le implementazioni di componenti
            activex possono far acquaFa' acqua come tecnologia, e le sue implementazioni sono alla sua altezza: fanno acqua. ActiveX è un "collante" che poco ha a che fare con CORBA, tecnologicamente molto superiore. Microsoft ha dimostrato di non saper inventare tecnologie di largo respiro, efficienti e flessibili abbastanza da reggere negli anni. Le implementazioni delle tecnologie Microsoft non sono mai state eccellenti perchè non è mai stata eccellente l'architettura di base. O forse vuoi dire che ActiveX è ben progettato, ma tutti quelli che l'hanno utilizzata erano programmatori della domenica capaci solo di produrre software che poi manifestava bachi e enormi bachi di sicurezza? Perchè nessuno è ancora stato in grado di programmare così male da fare un'applicazione Java insicura? Forse perchè Java è progettato come dio comanda? Non ti viene il dubbio che se tante implementazioni ActiveX fanno acqua, forse è la tecnologia alle spalle fa' acqua?
            qualcosa che se ritieni necessaria puoi
            trovare in altri browser per windows che
            funzionano altrettanto bene
            e alcuni sono anche freeMa guarda, io dico esattamente la stessa cosa: il bello di Windows è che fortunatamente, esistono le alternative. Se si dovessero usare i prodotti Microsoft, saremmo messi malino.
            ma allora sei stupido
            se frontpgae e' cosi' una merda, perche'
            continui ad usarlo?
            sei masochista?
            guarda che nessunno ti obbliga...
            visto che frontpage si paga.. potresti
            scegliere piu' oculatamente i tuoi strumenti
            prendi xemacs, o piu' semplicemente
            webmatrix che e' anche gratisStavo argomentando la mia affermazione: i prodotti Microsoft sono per lo più scadenti. Certo che ci sono le alternative e fortunatamente nessuno mi obbliga ad usare Frontpag
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma che paura!
            Grazie Giulia, mi hai chiarito molte cose. (non sono quello che tu hai quotato).
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma che paura!
            - Scritto da: Anonimo
            Grazie Giulia, mi hai chiarito molte cose.
            (non sono quello che tu hai quotato).:) Addirittura! Grazie a te! (li prendo come complimenti...)Cosa ti ho chiarito? :)Giulia Merli
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma che paura! 1

            Tra profitto e sfruttamento di posizione di
            monopolio ce ne passa. Non fare finta di
            capire. Microsoft ha ucciso la concorrenza.Microsoft e' stata a sua volta concorrente di qualcuno piu' forte o sbaglio?Microsoft ha battuto la concorrenza, che all'epoca (IBM in primis) l'ha lasciata farevisto che si pensava che il vero lucro fosse sui prodotti "professionali", sui mainframe e sugli unixIl pc era considerato solo una macchina da scrivere evolutaE Gates ne ha approfittato, raggiungendo quote di mercato inaspettate e aggredendo il mercato con prodotti per l'impresa molto piu' economici rispetto alla concorrenzaOggi windows costa piu' di linux, e' vero, ma windows+intel costava molto meno sia di apple che di qualsiasi unix
            Tutte le aziende, anche quelle concorrenti a
            Microsoft, avevano lo stesso scopo:
            produrre, guadagnare. Microsoft però ha
            giocato sporco. Ha inserito del codice nei
            suoi programmi perchè Dr-DOS, sistema
            operativo concorrente, facesse girare
            lentamente le applicazioni. Questa cos'è,
            scopo di un'azienda o disonestà? Hascusa ma scopo e mezzo per raggiungerlo sono due cose diversecerto che MS e' stata disonesta, ma e' stata condannata per questo
            applicato prezzi differenti e minacciato il
            boicottaggio a catene di distribuzione di
            hardware se si osavano di mettere in bundle
            con i loro computer prodotti non microsoft.
            Questa come la chiami? Conseguenza
            fisiologica di essere azienda e dover fare
            lucro?
            MS ha minacciato di tagliare gli accordi con chi distribuiva IN ESCLUSIVA windows, pagandolo pochissimoSi parla di aziende come DELL che pagano le licenze di windows meno di quello che noi spendiamo per un caffe....
            No che non l'hanno sempre fatti. Che i
            prodotti Microsoft siano scadenti, non starò
            certo ad argomentarlo. Se non lo capisci da
            solo, perdonami, ma temo che non tu sia
            molto affidabile.
            Qui di non affidabile c'e' solo chi afferma per certo una cosa senza provarlaQui dove lavoro io ci sono PC con windows 2000 e avid e producono video senza alcun problema con performance molto buone.Lo stesso con altri sistemi, con lo stesso rapporto prezzo/performance non si potrebbe fare.I MAC ad oggi sono meno performanti o piu' costosi a parita' di performance, le soluzioni proprietarie sono molto piu' costose.
            Microsoft Office è incompatibile con i
            formati futuri per architettura. Scrivi un
            documento con Word 2000, SENZA utilizzare
            nessuna delle nuove caratteristiche di Word
            2000 e non sarai in grado di aprirlo con
            Word 97Ma posso salvare il documento come word97 e aprirlo con word 97o in rtfe non mi obbligano piu a fare nullati obbliano se vuoi farti obbligare
            Questa la chiami qualità? L'Office ènon ho mai parlato di qualitalo stai facendo tu
            chiami qualità? Eppure, le sand box di Java
            dimostrano che un altro concetto di
            architettura è possibile. Vogliamo dire che
            Outlook è un buon prodotto?perche' mischiare concetti cosi' diversi?le sandobox di java si applicano anche agli script o ai componenti com eseguiti da remotocome per le applet javaper gli scirpt eseguiti in locale sulla macchina, cosi' come per java, hai pieno accesso alla macchina a seconda dei permessi dell'utente loggato in quel momentoe se ci sono macro all'apertura del documento mi viene chiesto se voglio eseguirle o nose e' un documento non trusted ovviamente non le eseguiro' senza averle prima verificate
            Ma per carità, se a te piacciono, usali. Ma
            per favore, non venire a dirmi che fare una
            tesi con Word o con LaTeX è la stessa
            cosa...
            no non e' la stessa cosama uno studente in lettere classiche forse con word la tesi la facon latex SICURAMENTE no o ci mette 5 volte tanto a voler esser buoni
            Si può avere dei sospetti? Mi citi un caso
            del passato in cui Microsoft ha dimostrato
            lealtà e onestà nel mercato? Grazie, sono
            curiosissima...con tutti gli strumenti server enterpriseche evidentemente non conoscise avessi mai visto biztalk conosceretsi uno strumento aperto, usato principalmente per l'integrazione di sistemi diversi, basato su XML e soap, estensibile e sopratutto di una potenza estremaE non mi pare che nel mercato esista qualcosa di simileeppure lo fa MSma e' facile dire che con windows si vedono solo BSOD e fare facile ironiao dire che Bill Gates e' il male assolutoormai le leggende corrono piu' veloci della verita'e quando si parla di MS si parla solo di instabilita', insicurezza e scorrettezza sul mercato
            Per carità.
            Linux ha di sistema vi, vim, pico, Emacs.
            L'editor di sistema di Beos è anni luce
            sopra Notepade quindi?non capisco dove vuoi arrivare
            Windows ha Notepad. Niente di male. Si può
            rimediare. certo, non mi raccontare che
            Microsoft ci fa' una bella figura. E non
            pensare che la scelta di Microsoft sia
            casuale. Ci hai mai pensato?a cosa?cio'e MS volutamente mette un editor di testi come notepad per farti comprare word?ma non dire idiozie!!al 90% delle persone basterebbe wordpad per fare quello che fa tutti i giorni
            Fino a Windows 2000, Notepad non era in
            grado di aprire file di testo più grandi di
            64 Kb. Perchè? Programmato male? Non credo.no perche' scritto con codice a 16 bit, il cui limite appunto e' 2^16 byte, ovvero 64 K
            Se sei un po' avvezzo alla programmazione,
            avrai il forte sospetto che la limitazione
            sia stata inserita deliberatamente. E perchè
            mai? Hai presente cosa accade a Notepad se
            tenti di aprire un file più grande di 64 Kb?OMMIODDIO!!!ma dove vuoi arrivare???guarda che Office si PAGA!!!e TANTO!!!e il formato doc di wordpad e' solo un nome, non e' lo stesso formato di Office...Notepad e' un semplice BLOCCO NOTE per scrivere appuntinon supporta la formattazione del testo, non supporta nessuna feature avanzata di altri editorsta li solo per appuntarsi le cazzate mentre uno sta al telefono o per tirare giu due appunti o una todo listpoi se c'e' gente che vede dietro notepad il grimaldello per vendere office, francamente non so se ridere o se pensare che la dietrologia e la paranoia sono malattie estremamente diffuse e fuorvianti
            Se avessero messo Emacs
            o qualcosa di altrettanto ricco, molti meno
            utenti avrebbero sentito la necessità di
            installare Word, maddeche!!!a parte perche' avrebbero dovuto mettere emacs che non fanno loro ma che puoi installarti se lo vuoima se lo avessero fatto, il 99.9% degli utenti windows si sarebbe incazzato perche' non sarebbe riuscito a farci niente, neanche a chiuderlo!!!!E il restante 0.1 per cento starebbe qui a sbraitare che MS mettendo emacs (o editor equivalente) avrebbe fatto concorrenza sleale agli altri editor (lo diresti anche te, lo dici per notepad, figurati con un editor tipo emacs)Quindi qual
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma che paura! 2

            Outlook vs TheBat!, citando a braccio (e
            prendendo un client a caso)

            - non gestisce gli account separati (ma
            tutti insieme, un unico InBox e via)ma che dici??allora io come faccio?so mago pccaso?
            - Non permette di proteggere da password
            l'accesso ad una casellala casella e' gia protetta da password se non lo sai...
            - Non ha la rubrica velocemai provat CTRL+k?
            - Non ha i flag per segnare i messaggifalsohai detto cio che ha the bat in piu' o diverso rispetto ad outlookhai nascosto il viceversaoutlook e' un programma di collaboratione lo prendi se ti servono le sue funzioni di groupwaresenno' di semplici client di posta ce ne sono decinevisto che outlook si paga, la scleta dovrebbe esser oculata
            Fa' acqua come tecnologia, e le sue
            implementazioni sono alla sua altezza: fanno
            acqua. ActiveX è un "collante" che poco ha a
            che fare con CORBA, tecnologicamente molto
            superiore. Microsoft ha dimostrato di nonquesta tua affermazione su cosa la basi?sul sentito dire?cosa ha di superiore corba?visto che activex e' basato su COM?parliamone.. visto che sei tu a voler entrare nel discorso abbi almeno la decenza di portare argomenti e non vuote e retoriche frasi ad effetto
            saper inventare tecnologie di largo respiro,
            efficienti e flessibili abbastanza da
            reggere negli anni. Le implementazioni dellecom esiste da 10 annie' un evoluzione di OLE, che esiste da ancora primapoi e' nato COM+, evoluzione di COMpoi .net evoluzione di COM+se in informatica 15 anni di vita ti sembrano pochi per una tecnologia...
            tecnologie Microsoft non sono mai state
            eccellenti perchè non è mai stata eccellente
            l'architettura di base. O forse vuoi dire
            che ActiveX è ben progettato, ma tutti
            quelli che l'hanno utilizzata erano
            programmatori della domenica capaci solo di
            produrre software che poi manifestava bachi
            e enormi bachi di sicurezza? Perchè nessunovuoi citarmene qualcuno dovuto al fatto che activex sia una sugna?
            è ancora stato in grado di programmare così
            male da fare un'applicazione Java insicura?java e' basato su VMactivex e' codice nativo compilatoperche' ancora nessunno e' riuscito a fare un plugin flash che vada veloce come l'activex per Internet explorer?sara' che massimizzando un concetto perdi da altre parti?come mai nessuno ha ancora fatto un motore 3d java che vada veloce come uno scirtto in C++?se vuoi ti trovo un milione di difetti anche in javae progettuali o di design del linguaggiomai studiato grammatiche formali o software design?
            Forse perchè Java è progettato come dio
            comanda? Non ti viene il dubbio che se tante
            implementazioni ActiveX fanno acqua, forse è
            la tecnologia alle spalle fa' acqua?
            mi spieghi dove sono tutte ste implementazioni activex che fanno acqua?E ti ripetoAvere piu' liberta' di azione, come con gli activex, comporta che hai accesso anche a codice potenzialmente pericolosoin java il codice non puo' essere pericoloso, perche' c'e' una VM che arbitrariamente decide se puoi o no fare una certa cosaMa perdi in liberta' e potenzaE' la solita diatriba che si tira avanti da anni fra programmatori C/C++ e resto del mondola potenza del linguaggio si paga in termini di maggiori responsabilita' dello sviluppatore puntoil fatto che la maggior fonte di bug sia il buffer overfow, e che la maggior parte del software sia scritta in C, secondo il tuo ragionamento sta a significare che il C fa schifo?
            Ma guarda, io dico esattamente la stessa
            cosa: il bello di Windows è che
            fortunatamente, esistono le alternative. Se
            si dovessero usare i prodotti Microsoft,
            saremmo messi malino.
            ma allora di che cosa ti lamenti?a me le fiat fanno schifonon le compromica chiedo che la FIAT chiuda o dico agli altri di boicottarla
            Sei tu che hai affermato il
            contrario: hai detto che era tutto da
            dimostrare che i prodotti Microsoft sono
            scadenti. Ma non mi pare tu mi abbia
            contraddetto. Ti sei limitato a dire: ecco
            l'alternativa. Ebbè?nono citi sbagli di nuovosei tu che hai detto che sono SEMRPE e sottolineo SEMRPE scadentiil che non e' affatto veroti sfido a dimostrare il contrario catalogo Microsoft alla manoquando si fanno affermazioni cosi' perentorie bisogna avere argomenti per sostenerlesenno' sono solo parole al vento
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma che paura! 2


            - Non permette di proteggere da password

            l'accesso ad una casella

            la casella e' gia protetta da password se
            non lo sai...L'apertura delle varie caselle? Non mi risulta. Quale sarebbe l'opzione

            - Non ha la rubrica veloce

            mai provat CTRL+k?E che sarebbe la rubrica veloce quella? Guarda su TheBat! cosa intendo.

            - Non ha i flag per segnare i messaggi

            falsoDove sono?
            questa tua affermazione su cosa la basi?
            sul sentito dire?
            cosa ha di superiore corba?
            visto che activex e' basato su COM?
            parliamone.. visto che sei tu a voler
            entrare nel discorso abbi almeno la decenza
            di portare argomenti e non vuote e retoriche
            frasi ad effettoPerchè no, parliamo della superiorità di Corba su ActiveX/COM.
            com esiste da 10 anni
            e' un evoluzione di OLE, che esiste da
            ancora prima
            poi e' nato COM+, evoluzione di COM
            poi .net evoluzione di COM+
            se in informatica 15 anni di vita ti
            sembrano pochi per una tecnologia...Confermi quello che dici. Una tecnologia che necessita di riscritture, ristrutturazione, ampliamenti e ampie rivisitazioni, di anno in anno. Unix (che racchiude tecnologie ben più ampie del semplice ActiveX) ha un'architettura che regge da decenni, ed è rimasto sostanzialmente uguale negli anni. Segno che l'architettura era buona. OLE oggi è semplicemente vetusto ed inutilizzabile, come sarà inutilizzabile ActiveX fra 3 anni.
            vuoi citarmene qualcuno dovuto al fatto che
            activex sia una sugna?Ma lo leggi bugtraq?
            mai studiato grammatiche formali o software
            design?Si, ma cosa c'entrano le grammatiche formali? Volevi impressionare? Beh, non ci sei riuscito
            mi spieghi dove sono tutte ste
            implementazioni activex che fanno acqua?Vabbè, non leggi i bollettini di sicurezza
            E' la solita diatriba che si tira avanti da
            anni fra programmatori C/C++ e resto del
            mondo
            la potenza del linguaggio si paga in termini
            di maggiori responsabilita' dello
            sviluppatore Java sembra fare eccezione, però.
            punto
            il fatto che la maggior fonte di bug sia il
            buffer overfow, e che la maggior parte del
            software sia scritta in C, secondo il tuo
            ragionamento sta a significare che il C fa
            schifo?Perchè no. Ci sono linguaggi che offrono strumenti più raffinati che aiutano ad evitare i buffer overflow. Perchè non dire che sono migliori?
            ma allora di che cosa ti lamenti?
            a me le fiat fanno schifo
            non le compro
            mica chiedo che la FIAT chiuda o dico agli
            altri di boicottarlaCon la differenza che FIAT non si comporta sul mercato come Microsoft. E che non cerca di aprire motori di ricerca e di monopolizzare il monopolizzabile.
            nono ci
            ti sbagli di nuovo
            sei tu che hai detto che sono SEMRPE e
            sottolineo SEMRPE scadenti
            il che non e' affatto vero
            ti sfido a dimostrare il contrario catalogo
            Microsoft alla mano
            quando si fanno affermazioni cosi'
            perentorie bisogna avere argomenti per
            sostenerle
            senno' sono solo parole al ventoTi punti sul mio "sempre". Concesso. Ok, non sempre. Ha fatto (o ha acquistato da terzi) anche buoni prodotti. Se devo giudicare Microsoft, devo però dire che la STRAGRANDE maggioranza dei suoi prodotti sono scadenti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma che paura! 2


            la casella e' gia protetta da password se

            non lo sai...

            L'apertura delle varie caselle? Non mi
            risulta. Quale sarebbe l'opzione
            guarda che per accedere a un server pop3 o imap gli devi dire login e password.. tra l'altro anche un noto server email protegge le caselle con le password ma usa un algoritmo talmente stupido per criptarle che e' come se fossero scritte in chiaro...



            - Non ha la rubrica veloce



            mai provat CTRL+k?

            E che sarebbe la rubrica veloce quella?
            Guarda su TheBat! cosa intendo.
            perche' devo usare the bat che mi fa schifo come client?a te piace, bene , usaloma non spacciarlo come il non plus ultra dei client per qualche feature avanzata


            - Non ha i flag per segnare i messaggi



            falso

            Dove sono?
            ma dicol'hai mai usato outlook?ho paura che tu intenda outlook express a questo punto
            Perchè no, parliamo della superiorità di
            Corba su ActiveX/COM.
            vaiilluminami

            com esiste da 10 anni

            e' un evoluzione di OLE, che esiste da

            ancora prima

            poi e' nato COM+, evoluzione di COM

            poi .net evoluzione di COM+

            se in informatica 15 anni di vita ti

            sembrano pochi per una tecnologia...

            Confermi quello che dici. Una tecnologia che
            necessita di riscritture, ristrutturazione,
            ampliamenti e ampie rivisitazioni, di anno
            in anno. Unix (che racchiude tecnologie ben
            più ampie del semplice ActiveX) hatipo?
            un'architettura che regge da decenni, ed è
            rimasto sostanzialmente uguale negli anni.ma quando?e' rimasta uguale l'impostazionema non mi dire che gli unix di 30 anni fa sono uguali a quelli di oggiperche' dici una cazzata enorme
            Segno che l'architettura era buona. OLE oggi
            è semplicemente vetusto ed inutilizzabile,
            come sarà inutilizzabile ActiveX fra 3 anni.
            si ma da OLE e' nato COM, che ti ricordo e' nato insieme a CORBA, e da li tutto il resto, MS COM non l'ha abbandonato, ci ha semplicemente costruito altre cose sopra


            vuoi citarmene qualcuno dovuto al fatto
            che

            activex sia una sugna?

            Ma lo leggi bugtraq?
            tutti i giornie un buffer overflow non vuol dire che la tecnologia alla base sia sbagliata

            mai studiato grammatiche formali o
            software

            design?

            Si, ma cosa c'entrano le grammatiche
            formali? Volevi impressionare? Beh, non ci
            sei riuscito
            impressionare? ma quando mai?se non avessi tagliato il pezzo di post in cui dico che anche java ha i suoi errori progettuali...


            mi spieghi dove sono tutte ste

            implementazioni activex che fanno acqua?

            Vabbè, non leggi i bollettini di sicurezza
            certezze tue che non volgio demolirevedi, io non ti tratto da cretina, benche tu faccia l'oppostoma se mi dici che la debolezza di activex si vede dalla debolezza delle implementazioni, allora questo che significa?Program: Coda 6.0.1 and probably belowImpact: Denial of service of all programs using RPC2Discovered: Andrew Griffithsche coda e' un pessimo file system?o questoMacOSX - crash screensaver locked with password and get thedesktop backche MacOSX e' progettato male?

            E' la solita diatriba che si tira avanti
            da

            anni fra programmatori C/C++ e resto del

            mondo

            la potenza del linguaggio si paga in
            termini

            di maggiori responsabilita' dello

            sviluppatore

            Java sembra fare eccezione, però.
            certocon java non puoi fare un cazzo oltre a cio che vuole SunSVEGLIA!!!puoi farti un allocatore di memoria custom?puoi cambiare la politica su come e dove vengono allocati gli oggetti?posso scegliere di non usare il garbage collector?posso scegliere di avere un programma che sia performante come uno compilato in codice nativo?no.. semplicemente no..

            punto

            il fatto che la maggior fonte di bug sia
            il

            buffer overfow, e che la maggior parte del

            software sia scritta in C, secondo il tuo

            ragionamento sta a significare che il C fa

            schifo?

            Perchè no. Ci sono linguaggi che offrono
            strumenti più raffinati che aiutano ad
            evitare i buffer overflow. Perchè non dire
            che sono migliori?
            perche' NON LO SONO IN ASSOLUTOmigliori e' superlativo relativobisogna dire migliori di cosa e migliori soprattutto QUANDO!leggi vahttp://www.eptacom.net/pubblicazioni/pub_it/iso_12.htmlscoprira che non c'e' meglio o peggio, ma piu' adatto e meno adattoe in generale che sono cose DIVERSE con ambiti DIVERSI e che richiedono una cultura e una preparazione DIVERSAmi stupisce che chi attacca il monopolio MS tessa le lodi di Sun e di java che sono l'accoppiata piu' chiusa e asfissiante nel mondo dello sviluppo software

            ma allora di che cosa ti lamenti?

            a me le fiat fanno schifo

            non le compro

            mica chiedo che la FIAT chiuda o dico agli

            altri di boicottarla

            Con la differenza che FIAT non si comporta
            sul mercato come Microsoft. E che non cerca
            di aprire motori di ricerca e di
            monopolizzare il monopolizzabile.
            ah no..infatti la "differenziazione" FIAT non ha coinvolto energia, petrolchimico, chimico e tanto altro.. no....ma dove hai vissuto fino a ieri?FIAT in Italia ha contanto molto di piu' di quanto MS potra' mai contare in USA...le casseintegrazioni pagate con i soldi delle nostre tase dove le metti?dai.. non renderti ridicolami sembri intelligente
            Ti punti sul mio "sempre". Concesso. Ok, non
            sempre. Ha fatto (o ha acquistato da terzi)
            anche buoni prodotti. Se devo giudicare
            Microsoft, devo però dire che la STRAGRANDE
            maggioranza dei suoi prodotti sono scadenti.e allora non usarlima per queste tue convinzioni non credo si possa dedurre la regola generale MS == merdaio uso sia windows (principalmente 2000 e 2003) e linuxil server di posta e' linux, il web per i clienti e' linuxle applicazioni "pesanti" le sviluppiamo in .net su windows perche' ci permettono di tagliare i tempi di sviluppoe non trovo nessuno dei due nettamente superiore all'altroci sono ambiti in cui uno va bene, ambiti in cui va bene l'altrol'importante e' non farsi trascinare da logiche idealistiche o di semplice opposizione radicale "costi quel che costi"io continuo a vedere il software come uno strumentoquindi stica di chi lo fa, basta che funzioni bene per il mio lavoro
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma che paura! 2

            guarda che per accedere a un server pop3 o
            imap gli devi dire login e password..
            tra l'altro anche un noto server email
            protegge le caselle con le password ma usa
            un algoritmo talmente stupido per criptarle
            che e' come se fossero scritte in chiaro...Appunto. Io parlavo della possibilità di proteggere da password le singole cartelle, non gli account.
            tipo?Le Pipe, gli IPC, NFS, i daemon, i signal, i thread, lo scheduling. Concetti che oggi sembrano elementari come file system gerarchico e directory sono stati inventati con Unix. Idee lungimiranti, a quanto pare.
            ma quando?
            e' rimasta uguale l'impostazione
            ma non mi dire che gli unix di 30 anni fa
            sono uguali a quelli di oggi
            perche' dici una cazzata enormeL'architettura è quella. Sono stati aggiunti strati su strati, ma la logica è sempre quella. L'idea che "tutto è un file" era un'idea vincente, tanto che ancora viene utilizzata. IPC ancora è la colonna portante della comunicazione interprocesso. Windows 3.11 e WIndows 2000 sono certamente più distanti di quanto siano distanti lo Unix concepito da Kernigham e Linux
            posso scegliere di avere un programma che
            sia performante come uno compilato in codice
            nativo?Si. gcj
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma che paura! 2


            guarda che per accedere a un server pop3 o

            imap gli devi dire login e password..

            tra l'altro anche un noto server email

            protegge le caselle con le password ma usa

            un algoritmo talmente stupido per
            criptarle

            che e' come se fossero scritte in
            chiaro...

            Appunto. Io parlavo della possibilità di
            proteggere da password le singole cartelle,
            non gli account.

            avevo capitoil dubbio eracui prodest?non e' una di quelle feauture irrinunciabili


            tipo?

            Le Pipe, gli IPC, NFS, i daemon, i signal, i
            thread, lo scheduling. Concetti che oggi
            sembrano elementari come file system
            gerarchico e directory sono stati inventati
            con Unix. Idee lungimiranti, a quanto pare.
            tutte cose non inventate da unix, ma implementate su unixcasomai la lungimiranza sta in quelli che l'hanno inventatawindows, venendo 15 anni dopo unix, e sottolineo, l'unico OS non unix based di larga diffusione rimasto, ha implementato quei concettitra l'altro ancora oggi molti dei sistemi unix based se lacavano meglio con i processi che con i thread

            ma quando?

            e' rimasta uguale l'impostazione

            ma non mi dire che gli unix di 30 anni fa

            sono uguali a quelli di oggi

            perche' dici una cazzata enorme

            L'architettura è quella. Sono stati aggiunti
            strati su strati, ma la logica è sempre
            quella. L'idea che "tutto è un file" era
            un'idea vincente, tanto che ancora viene
            utilizzata. IPC ancora è la colonna portante
            della comunicazione interprocesso. Windows
            3.11 e WIndows 2000 sono certamente più
            distanti di quanto siano distanti lo Unix
            concepito da Kernigham e Linux
            e' ovviowindows non e' unixe' un'altra cosaora non e' che tutto cio che non e' unix sia una merda in partenzalinux e' certamente molto piu unix di windowsma da qui a dire che solo per questo linux e' migliore ce ne passa
  • Anonimo scrive:
    Ma bene, ora vogliono anche i motori di
    ...ricerca! Domani faranno lavastoviglie e dopodomani automobili.BAH
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma bene, ora vogliono anche i motori di
      - Scritto da: Anonimo
      ...ricerca! Domani faranno lavastoviglie e
      dopodomani automobili.


      BAHE cosa c'è di male?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma bene, ora vogliono anche i motori
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        ...ricerca! Domani faranno lavastoviglie e

        dopodomani automobili.





        BAH

        E cosa c'è di male?Niente, se non fosse per la loro politica commerciale, altamente scorretta.Comunque non comprerò mai niente con il marchio MS, dovessi ritornare al lume a petrolio!
    • Vaira scrive:
      Re: Ma bene, ora vogliono anche i motori di
      Ma che te ne frega?Tanto quel motore di ricerca potranno usarlo solo quelli che hanno internet ecsplorer.Così uno la connessione ad intenet la deve fare per forza per vedere almeno una volta il meraviglioso prodotto nuovo di bill gheits pieno di iconcine rotonde e colorate, ed ecsplorer di nascosto dall'utente spedirà a M$ il codice di uindous e offis installati sulla macchina, per identificare gli utonti che usano uindous a scrocco.
  • Terra2 scrive:
    [OT] Jennifer Chayes è molto sexy! :)
    .in quel mondo parallelo dove il windows è il miglior sistema operativo, ovviamente! :)PS: hei scherzo... lo sanno tutti che quel mondo parallelo non esiste!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 aprile 2006 14.49-----------------------------------------------------------
  • SiN scrive:
    Possono vincere
    hanno i migliori uomini di marketing al mondo: possono battere Google a livello di numero di contatti.Non certo a liello di qualità
    • Anonimo scrive:
      Re: Possono vincere

      hanno i migliori uomini di marketing al
      mondo: possono battere Google a livello di
      numero di contatti.


      Non certo a liello di qualitàE tu hai i migliori luoghi comuni al mondo,MS non è fatta solo di marketinghttp://research.microsoft.comCiao lamer, torna a compilarti la patch va
      • SiN scrive:
        Re: Possono vincere
        - Scritto da: Anonimo
        E tu hai i migliori luoghi comuni al mondo,
        MS non è fatta solo di marketing

        http://research.microsoft.com

        Ciao lamer, torna a compilarti la patch vaera difficile andare più fuori bersaglio di quanto hai fatto tu.Complimentisu ICCL mi sa che sei un cliente affezionato
      • Anonimo scrive:
        Re: Possono vincere
        - Scritto da: Anonimo

        hanno i migliori uomini di marketing al

        mondo: possono battere Google a livello di

        numero di contatti.





        Non certo a liello di qualità

        E tu hai i migliori luoghi comuni al mondo,
        MS non è fatta solo di marketing

        http://research.microsoft.com

        Ciao lamer, torna a compilarti la patch vaGrazie !!!!! :-)))))))Hai finalmente confermato il fatto che anche i dipendenti M$ leggono PI !!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Possono vincere

          Grazie !!!!! :-)))))))

          Hai finalmente confermato il fatto che anche
          i dipendenti M$ leggono PI !!!!
          Faccio il consulente e non per MS.Ciao acuto.
          • SiN scrive:
            Re: Possono vincere
            - Scritto da: Anonimo



            Faccio il consulente Mi spiace.Dopotutto, si sa, anche nelle migliori famiglie...
          • Anonimo scrive:
            Re: Possono vincere
            - Scritto da: Anonimo

            Grazie !!!!! :-)))))))



            Hai finalmente confermato il fatto che
            anche

            i dipendenti M$ leggono PI !!!!



            Faccio il consulente e non per MS.Non dirmi che non ti fai pagare per le fesserie che scrivi ?!?!?
            Ciao acuto.Ciao ottuso.P.S. Io NON faccio il consulente... e non ti dico cosa si dice da queste parti su (certi) consulenti....
        • Anonimo scrive:
          Re: Possono vincere
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo


          hanno i migliori uomini di marketing al


          mondo: possono battere Google a
          livello di


          numero di contatti.








          Non certo a liello di qualità



          E tu hai i migliori luoghi comuni al
          mondo,

          MS non è fatta solo di marketing



          http://research.microsoft.com



          Ciao lamer, torna a compilarti la patch
          va

          Grazie !!!!! :-)))))))



          Hai finalmente confermato il fatto che anche
          i dipendenti M$ leggono PI !!!!
          Non sono dipendenti, io li definirei qualcosa a metà tra lo "schiavetto" e il "condizionato" ... sono persone che sono sul mercato IT grazie a MS, guadagnano - o restano a galla - grazie al sistema attuale, dominato da MS e sono ovviamente terrorizzati che una possibile diffucione di Linux li costringa a fare gli informatici per davvero per vivere.E state tranquilli, per fare un esempio, che se in Italia tutti smettessero istantaneamente di usare Outlook Express perlomeno un terzo delle piccole imprese IT, quelle individuali che vivacchaino sull'assistenza, chiuderebbero entro sei mesi.Infatti una grandissima parte degli interventi richiesti a queste piccole ditte (che vivacchiano con contatti con scuole, enti pubblici, o altre aziende squinternate quanto loro) deriva dai virus presi e diffusi in grande stile dal simpatico OE.Ovviamente IMHO, ma è una opinione basata sull'esperienza di anni.Ci credo poi che costoro si scaglino contro Linux e difendano a spada tratta Microsoft! SalutiProspero
    • Anonimo scrive:
      Re: Possono vincere
      hanno i migliori uomini di marketing...ed i peggiori programmi del mondo...come faremmo senza di lei?Beh, io un'ideuzza ce l'avrei!Linux? Mac OSX? Unix? Mah, vedete un po' voi...:o)
  • Anonimo scrive:
    vorrei vedere ...
    la loro faccia quando il loro engineverra' usato per cercare :Linux, php, mysql, postgres, apache,opensource, freesoftware, gnu , ecc ...
    • Anonimo scrive:
      Re: vorrei vedere ...
      - Scritto da: Anonimo
      la loro faccia quando il loro engine
      verra' usato per cercare :
      Linux, php, mysql, postgres, apache,
      opensource, freesoftware, gnu , ecc ... Cosi' si renderanno conto che direzionesta prendendo il mondo.
      • Anonimo scrive:
        Re: vorrei vedere ...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        la loro faccia quando il loro engine

        verra' usato per cercare :

        Linux, php, mysql, postgres, apache,

        opensource, freesoftware, gnu , ecc ...Io invece vorrei vedere la tua quando ti risponderà 'Nessun riferimento trovato'....
        • Anonimo scrive:
          Re: vorrei vedere ...[aggiungo..]
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          la loro faccia quando il loro engine


          verra' usato per cercare :


          Linux, php, mysql, postgres, apache,


          opensource, freesoftware, gnu , ecc ...

          Io invece vorrei vedere la tua quando ti
          risponderà 'Nessun riferimento trovato'....Oppure, in modo molto più fine, quando cercando 'linux' ti troverà tutta una serie di documenti del tipo 'How to migrate from Linux to Windows (c) ' e poi, forse, in fondo, molto in fondo, moooooolto in fondo, ti presenterà www.kernel.org
          • Anonimo scrive:
            Re: vorrei vedere ...[aggiungo..]

            'How to migrate from
            Linux to Windows (c) ' una volta il convincimento alla migrazione era al contrario, non fai che confermarmi che le cose stannocambiando.
            e poi, forse, in
            fondo, molto in fondo, moooooolto in fondo,
            ti presenterà www.kernel.org se sei felice che un motore di ricercaalla richiesta di termosifoni ti dia i link delle fisarmoniche usalo pure.
          • Anonimo scrive:
            Re: vorrei vedere ...[aggiungo..]
            - Scritto da: Anonimo

            'How to migrate from

            Linux to Windows (c) '

            una volta il convincimento alla
            migrazione era al contrario, non fai che
            confermarmi che le cose stanno
            cambiando.Beh... tu prova a fare la stessa cosa sul motore di ricerca interno del sito di Microsoft e vedi cosa appare....

            e poi, forse, in

            fondo, molto in fondo, moooooolto in
            fondo,

            ti presenterà www.kernel.org

            se sei felice che un motore di ricerca
            alla richiesta di termosifoni ti dia i link
            delle fisarmoniche usalo pure.??????
          • paulatz scrive:
            Re: vorrei vedere ...[aggiungo..]
            - Scritto da: Anonimo
            Beh... tu prova a fare la stessa cosa sul
            motore di ricerca interno del sito di
            Microsoft e vedi cosa appare....Best Bets results for LinuxGuide to Migrating to Windows from UNIX and LinuxWindows Interoperability in a Mixed-Platform EnvironmentLinux to Windows Migration Guide (Microsoft Virtual Conference)How to Migrate Linux and Apache Server to Windows 2000 and Internet Information ServicesProduct Home Page for Microsoft Windows Services for UNIX 2.0Product Home Page for Microsoft Interix 2.2Linux to Windows 2000 Scripting PortabilityResources for Migrating from Linux-Apache-MySQL-PHP to Windows, IIS, SQL, and ASPWhite Paper: Study Shows Windows Server Costs Less Than Linux to Operateha ha ha ha ha sono proprio degli idioti, ha ha ha...ha ha ha, si sono bevuti il cervello, ha ha ha...ha ha ha ha ha ha ho oh hooo...(linux)
          • Anonimo scrive:
            Re: vorrei vedere ...[aggiungo..]

            ha ha ha ha ha sono proprio degli idioti, ha
            ha ha...
            ha ha ha, si sono bevuti il cervello, ha ha
            ha...
            ha ha ha ha ha ha ho oh hooo...(linux) la paura fa brutti scherzi !!!
          • Anonimo scrive:
            Re: vorrei vedere ...[aggiungo..]



            e poi, forse, in


            fondo, molto in fondo, moooooolto in

            fondo,


            ti presenterà www.kernel.org



            se sei felice che un motore di
            ricerca

            alla richiesta di termosifoni ti dia i
            link

            delle fisarmoniche usalo pure.

            ??????
            esempio:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=397385
          • Anonimo scrive:
            Re: vorrei vedere ...[aggiungo..]
            - Scritto da: Anonimo





            e poi, forse, in



            fondo, molto in fondo, moooooolto in


            fondo,



            ti presenterà www.kernel.org





            se sei felice che un motore di

            ricerca


            alla richiesta di termosifoni ti dia i

            link


            delle fisarmoniche usalo pure.



            ??????


            esempio:
            http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?midAppunto.... chi lo vuole usare un simile 'motore di ricerca'...
          • Anonimo scrive:
            Re: vorrei vedere ...[aggiungo..]
            Infatti è un esempio falso e confutatoMa perché credete al primo coglione che dice qualcosa che vi piace sentire?ecco quello che ha restituito a me MSN.IT quando ho scritto quello che diceva l'idiota di cui sopra:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=397684noto qualche discrepanza (e ce ne sono altre simili per tutto il 3d da me creato), voi no?Prima di credere ciecamente bastava fare una prova di 3 secondi...Ciao talebani e gente infelice!
        • Anonimo scrive:
          Re: vorrei vedere ...

          Io invece vorrei vedere la tua quando ti
          risponderà 'Nessun riferimento trovato'.... e a che serve un engine che non sa darti una risposta?
          • Anonimo scrive:
            Re: vorrei vedere ...
            - Scritto da: Anonimo


            Io invece vorrei vedere la tua quando ti

            risponderà 'Nessun riferimento
            trovato'....


            e a che serve un engine che non sa darti
            una risposta? A nulla.... Comunque bisogna vedere se non sa o non vuole....
          • Anonimo scrive:
            Re: vorrei vedere ...

            e a che serve un engine che non sa darti
            una risposta? Serve a 'dirottare' la tua attenzione su altri argomenti del tipo: prodotti M$
          • Anonimo scrive:
            Re: vorrei vedere ...


            Serve a 'dirottare' la tua attenzione su
            altri argomenti del tipo: prodotti M$vi meritereste un vaffa gigantema provero' a ragionare con delle povere teste secche come voiora mi chiedo, se entro in un negozio e chiedo al commesso:salve, vorrei vedere un frigoriferoe quello mi rispondesse:mi segua, le mostro i nostri televisori al plasmaio lo mando gentilmente e cagare e me ne vadose uno su un search engine vuole trovare materiale su linux e gli vengono proposte informazioni su prodotti microsoft e' un motore di ricerca che ha perso in partenzaE sarebbe inutile investire dei soldi su qualcosa del generelo capite che a MS non gioverebbe minimamente fare un motore di ricerca se non fosse almeno all'altezza di google?
          • Anonimo scrive:
            Re: vorrei vedere ...
            - Scritto da: Anonimo
            ....
            lo capite che a MS non gioverebbe
            minimamente fare un motore di ricerca se non
            fosse almeno all'altezza di google?Sicuro.....finche' esiste Google...
          • Anonimo scrive:
            Re: vorrei vedere ...

            ....

            lo capite che a MS non gioverebbe

            minimamente fare un motore di ricerca se
            non

            fosse almeno all'altezza di google?

            Sicuro.



            ....finche' esiste Google...dovrebbe comunque essere migliore degli altriquando google si e' affermato, msn esisteva gia, altavista pure
  • Anonimo scrive:
    Un altra fonte
    Detesto Microsoft e tutte le aziende mosse dalle stesse logiche aggressive e poco etiche. Però se qualcuno di questi ci offre qualcosa di migliore... Staremo a vedere. Se poi è un bidone, il mercato si regolerà di conseguenza.Ho idea che la gara al migliore search engine sia qualcosa di vacuo. Sarebbe opportuno che nascessero motori di ricerca, magari anche peggiori, ma targettizzati e specifici. Es: biologia, politica, compravendita, lavoro, economia, moda, automotive, ecc.L'idea l'ho data. E i big dell'IT potrebbero, senza spendere capitali, attingere da questi (come già fanno, ma maluccio) e fornire risultati più "refined" e più aggiornati. Due lire e un pizzico di cervello, insomma. Siamo alle solite: si pretende di sostituire l'intelligenza col denaro. Si prospetta un mondo mica tanto bello...
    • Anonimo scrive:
      Re: Un altra fonte
      non ti preoccupare il mondo accademicose ne sta occupando da un pezzo conle ontologie (il web semantico)senza fare i soliti talebani-linari: se MSinvestisse dei soldi in tale direzionesarebbe un bene
      • Anonimo scrive:
        Re: Un altra fonte

        senza fare i soliti talebani-linari: se MS
        investisse dei soldi in tale direzione
        sarebbe un bene ms deve recuperare prima i soldi che sta perdendoscontando a dismisura i suoi prodotti.
  • Anonimo scrive:
    guerra sleale
    come sempre M$ condurrà un attacco sleale, incorpererà il servizio in IE e la gente si dimenticherà di google....ogni strada è buona x M$...sono sleali fino alla morte..........(linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: guerra sleale
      Anno solamente fatto il sistema operativo miglioe, e ne raccolgono i frutti.E' normale che la gente si fidi di Microsoft, la loro serieta' e la loro qualita' non hanno eguali.Quindi se faranno un servizio e lo integreranno nel sistema operativo sara' solo una mossa giusta, essendo loro i detentori del miglior OS oggi e sicuramente nel futuro, esistenteBillETTO
      • Anonimo scrive:
        Re: guerra sleale
        (troll)
      • Anonimo scrive:
        Re: guerra sleale
        - Scritto da: Anonimo
        Anno solamente fatto il sistema operativo
        miglioe, e ne raccolgono i frutti.

        E' normale che la gente si fidi di
        Microsoft, la loro serieta' e la loro
        qualita' non hanno eguali.

        Quindi se faranno un servizio e lo
        integreranno nel sistema operativo sara'
        solo una mossa giusta, essendo loro i
        detentori del miglior OS oggi e sicuramente
        nel futuro, esistenteROTFL !!!!!!!Spero ti stia scherzando... altrimenti sei messo maluccio....
      • Anonimo scrive:
        Bellissima
        - Scritto da: Anonimo
        Anno solamente fatto il sistema operativo
        miglioe, e ne raccolgono i frutti.

        E' normale che la gente si fidi di
        Microsoft, la loro serieta' e la loro
        qualita' non hanno eguali.

        Quindi se faranno un servizio e lo
        integreranno nel sistema operativo sara'
        solo una mossa giusta, essendo loro i
        detentori del miglior OS oggi e sicuramente
        nel futuro, esistente

        BillETTOHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Sei un grande. Barzellette così belle le raccontava solo Bramieri.Neanche Grillo arriva ai tuoi vertici.Continua cos'ì : ogni tanto uno che spara cazzate per farci divertire ci vuole proprio.Saluti
      • Anonimo scrive:
        Re: guerra sleale
        - Scritto da: Anonimo
        Anno solamente fatto il sistema operativoCorrezione: Anno -
        Ano
        miglioe, e ne raccolgono i frutti.Correzione: miglioe -
        in giapponese e' uguale a peggiore

        E' normale che la gente si fidi diTu forse.
        Microsoft, la loro serieta' e la loroScusa ma chi sarebbe serio?
        qualita' non hanno eguali.Infatti i colabrodi li fanno molto bene

        Quindi se faranno un servizio e lo
        integreranno nel sistema operativo sara'
        solo una mossa giusta, essendo loro iSolo per ammazzare la concorrenza e far pagare servizi ai polli, servizi che prima erano gratis.....
        detentori del miglior OS oggi e sicuramente
        nel futuro, esistente

        BillETTOVoto Finale: -20 stai a casa e non usare la macchina patente ritirata..... ;)
      • postmaster scrive:
        Re: guerra sleale
        - Scritto da: Anonimo
        Anno solamente fatto il sistema operativo
        miglioe, e ne raccolgono i frutti.

        E' normale che la gente si fidi di
        Microsoft, la loro serieta' e la loro
        qualita' non hanno eguali.

        Quindi se faranno un servizio e lo
        integreranno nel sistema operativo sara'
        solo una mossa giusta, essendo loro i
        detentori del miglior OS oggi e sicuramente
        nel futuro, esistente

        BillETTO E poi ti sei risvegliato tutto sudato ... :-)
      • Maik scrive:
        Re: guerra sleale
        Non lo ritengo affatto il miglior SO. MA anche se fosse, questo non autorizzerebbe Microsoft ad approfittare della propria posizione di monopolio per fare concorrenza sleale. Sempre sleale resterebbe, insomma....
      • Anonimo scrive:
        Re: guerra sleale
        1) Aspetta la fine della 3° elementare e impara l'italiano...2) Io farei anche un modulo per Windows (ovviamente integrato nel sistema, come ie) che, se rileva una webcam, accende il computer automaticamente tutte le sere, controlla cosa stai facendo con la tua ragazza e manda tutto su www.ms-sex.comSe non hai una webcam, la ragazza, o non ci fai nulla per più di 30 giorni, allora il sistema si disattiverà automaticamente e passerà il loro "tecnico" gay a darti una lezione... in fin dei conti anno (senza h, come insegni) scritto il migliore sistema operativo di tutti i tempi (stabile, performante, bello, originale) e quindi possono fare di tutto...ah, dimenticavo: se Bill nota che la tua ragazza è meglio della sua, brevetterà la tua donna. Quindi la tua (ex) compagna diventerà la sua, mentre tu finirai in carcere per violazione di copyright.ciao, teo
      • sandman scrive:
        ...
        le seghe la mattina presto ti fanno male...- Scritto da: Anonimo
        Anno solamente fatto il sistema operativo
        miglioe, e ne raccolgono i frutti.

        E' normale che la gente si fidi di
        Microsoft, la loro serieta' e la loro
        qualita' non hanno eguali.

        Quindi se faranno un servizio e lo
        integreranno nel sistema operativo sara'
        solo una mossa giusta, essendo loro i
        detentori del miglior OS oggi e sicuramente
        nel futuro, esistente

        BillETTO
      • Anonimo scrive:
        Re: guerra sleale
        - Scritto da: Anonimo
        Anno solamente fatto il sistema operativo
        miglioe, e ne raccolgono i frutti.
        prendi per il culo o il tuo capo in microsoft ti ha appena alzatolo stipendio e sei di buon umore?
        E' normale che la gente si fidi di
        Microsoft, la loro serieta' e la loro
        qualita' non hanno eguali.
        uhm sara' ma se vedo billy in mezzo alla strada lo mettosotto.
        Quindi se faranno un servizio e lo
        integreranno nel sistema operativo sara'
        solo una mossa giusta, essendo loro i
        detentori del miglior OS oggi e sicuramente
        nel futuro, esistente
        guarda che parliamo di winzoz non di linux, netware, hp unixo solaris....
        BillETTO
      • Anonimo scrive:
        Re: guerra sleale

        Anno solamente fatto il sistema operativo
        miglioe, e ne raccolgono i frutti.si, è il sistema "miglioe", in quanto il migliore è Linux! :)
    • Anonimo scrive:
      Re: guerra sleale
      - Scritto da: Anonimo
      come sempre M$ condurrà un attacco sleale,
      incorpererà il servizio in IE e la gente si
      dimenticherà di google....ogni strada è
      buona x M$...

      sono sleali fino alla morte..........

      (linux)Non avevo dubbi...
  • Anonimo scrive:
    Troppa paura di microsoft...
    ...oppure siete vittime di quel montaggio cinematografico... mmmhhh.. mi sembra... synapse... o qualcosa del genere...non mi pare il caso di preoccuparsi per un motore di ricerca... ce ne sono fin troppi e pure abbastanza ricchi...
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppa paura di microsoft...
      tranquillo è morto in****to..ehm vabbè hai capito
    • Giambo scrive:
      Re: Troppa paura di microsoft...
      - Scritto da: Anonimo
      ...oppure siete vittime di quel montaggio
      cinematografico... mmmhhh.. mi sembra...
      synapse... o qualcosa del genere...Beh, la Microsoft la conosciamo tutti per le sue pratiche sleali. Se poi, candidamente, Jennifer Tour Chayes parla di "filtri", allora ci aspetta un futuro Orwelliano.
      non mi pare il caso di preoccuparsi per un
      motore di ricerca... ce ne sono fin troppi e
      pure abbastanza ricchi...Pure Netscape ...Pure Novell ...Pure OS/2 ...Pure ...Contro la prepotenza e la slealta', poco si puo' fare !
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppa paura di microsoft?
      - Scritto da: Anonimo
      ...oppure siete vittime di quel montaggio
      cinematografico... mmmhhh.. mi sembra...
      synapse... o qualcosa del genere...per ora, come consumatori, siamo vittime di un monopolio che ha già subito una condanna per abuso di posizione dominante
      non mi pare il caso di preoccuparsi per un
      motore di ricerca... ce ne sono fin troppi e
      pure abbastanza ricchi...ok, quando dovremo mobilitarci per difendere la Rete dagli attacchi di un monopolio rapace e anti-libertario non sarai dei nostri.
      • Anonimo scrive:
        Re: Troppa paura di microsoft?

        ok, quando dovremo mobilitarci per difendere
        la Rete dagli attacchi di un monopolio
        rapace e anti-libertario non sarai dei
        nostri. mamma mia se sei decerebrato...
    • Anonimo scrive:
      controllo dell'informazione
      - Scritto da: Anonimo
      ...oppure siete vittime di quel montaggio
      cinematografico... mmmhhh.. mi sembra...
      synapse... o qualcosa del genere...

      non mi pare il caso di preoccuparsi per un
      motore di ricerca... ce ne sono fin troppi e
      pure abbastanza ricchi...l'unico che è degno di portare il nome di "motore di ricerca" è Google.Una volta AltaVista era serio. Ma ha dimostrato di vendere e basta.Ad ogni modo, quale miglior mezzo su internet di controllare le informazioni, che un motore di ricerca?pensate agli smart tag ... :)ciao ciao!
      • Anonimo scrive:
        Re: controllo dell'informazione

        Ad ogni modo, quale miglior mezzo su
        internet di controllare le informazioni, che
        un motore di ricerca?appuntoallora perche' il controllo di google non dovrebbe spaventarci?
        • Anonimo scrive:
          Re: controllo dell'informazione
          - Scritto da: Anonimo

          Ad ogni modo, quale miglior mezzo su

          internet di controllare le informazioni,
          che

          un motore di ricerca?

          appunto
          allora perche' il controllo di google non
          dovrebbe spaventarci?Mmh, vediamo, forse perché Google non ha il monopolio dei sistemi operativi desktop e perché non è mai stata condannata per abuso di posizione dominante?SalutiProspero
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppa paura di microsoft...
      sara', ma quei pirlahanno fatto un certo XP che ti puoi prenderepersino al supermarket preinstallato sui pc hp.bellissimosalvo non capisco perche' la licenza di quei pirlaSI E' BLOCCATA e mi hanno obbligato a formattare tuttoex novo. 2gg dopo averlo comprato.quindi QUEI PIRLA mi preoccupano.
  • grossogrosso scrive:
    A Google non puo' che far bene
    La concorrenza e' il sale dell'innovazione no? Google oggi non ha concorrenti e rischia di ammosciarsi. Ben venga dunque Ms.
    • Anonimo scrive:
      Re: A Google non puo' che far bene
      A conti fatti Google ha messo in piedi il suo impianto con un unico scopo: vendere pubblicità a poco prezzo (e fare miliardi, lo hanno ammesso pure loro questo). Concordo sulla concorrenza, hanno le palle abbastanza quadrate per difendersi e in fondo sono sul mercato con questo prodotto da molto più tempo, se la caveranno. Altri /Yahoo, Altavista ecc) non sono sopravvissuti e Google non era certo a livelli Microsoft, come potenza commerciale.
    • Anonimo scrive:
      Re: A Google non puo' che far bene
      - Scritto da: grossogrosso
      La concorrenza e' il sale dell'innovazione
      no? Google oggi non ha concorrenti e rischia
      di ammosciarsi. Ben venga dunque Ms.No che ci entri qualcun altro nella concorrenza dei motori di ricerca. Alla microsoft dovrebbe essere impedito di fare il browser e il suo messenger vista la sua posizione dominante che ha usato per liquidare la concorrenza, altro che entrare nel mondo dei motori di ricerca. Google è il principale motore di ricerca? E loro allora cosa fanno? Fanno una cosa quasi identica e mettono la finestrella di ricerca nel browser. Perché dopo uno dovrebbe usare google se tanto c'è un motore molto simile da cui posso fare ricerche nel browser? Così internet explorer dopo aver succhiato il mercato dei browser lo sfrutta per segare quello dei motori di ricerca.Dopo google fa la fine di netscape e microsoft piano piano diventa un'enorme rete privata come da principio era il suo sogno quando diceva che internet non avrebbe avuto successo.
      • Anonimo scrive:
        Re: A Google non puo' che far bene

        Fanno una cosa quasi identica e mettono la finestrella di
        ricerca nel browser. sai che novità, roba che esiste da sempre e non solo su IE. Finchè Google sarà più valido, la gente continuerà ad usarlo.
        • Anonimo scrive:
          Re: A Google non puo' che far bene
          - Scritto da: Anonimo

          Fanno una cosa quasi identica e mettono la
          finestrella di

          ricerca nel browser.

          sai che novità, roba che esiste da sempre e
          non solo su IE. Finchè Google sarà più
          valido, la gente continuerà ad usarlo.Dicevano lo stesso di netscape
          • Anonimo scrive:
            Netscape è morto/a per colpa sua
            Netscape fino alla versione 4.08 circa era ottimo, mentre IE faceva abbastanza schifo. Poi c'è stata una inversione di tendenza: IE è migliorato (dal 4 al 5 c'è stato un salto mostruoso) mentre Netscape ha sfornato una versione 6.0 agghiacciante, pesantissima e pienza zeppa di bug. Colpo basso, si sono seppelliti da soli, mica è colpa di Microsoft in questo caso specifico. Con la versione 7.0 qualche miglioramento c'è stato ma è troppo tardi, la gente credo preferisca Mozilla (che a sua volta si sta appesantendo sempre di più... incrociamo le dita non si sa mai).
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape è morto/a per colpa sua
            - Scritto da: AnonimoColpo basso, si sono
            seppelliti da soli, mica è colpa di
            Microsoft in questo caso specifico. Microsoft era avvantaggiata nel poter integrare meglio il browser nel sistema operativo visto che era lei che lo faceva.Seconda cosa: la gente che comprava il computer si trovava internet explorer già installato e quindi non metteva netscape visto che faceva le stesse cose.
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape è morto/a per colpa sua
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo
            Colpo basso, si sono

            seppelliti da soli, mica è colpa di

            Microsoft in questo caso specifico.

            Microsoft era avvantaggiata nel poter
            integrare meglio il browser nel sistema
            operativo visto che era lei che lo faceva.
            Seconda cosa: la gente che comprava il
            computer si trovava internet explorer già
            installato e quindi non metteva netscape
            visto che faceva le stesse cose.c'è sempre Opera... un browser validissimo nell'usabilità... peccato che con gli script a volte si impalla...
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape è morto/a per colpa sua
            - Scritto da: Anonimo
            c'è sempre Opera... un browser validissimo
            nell'usabilità... peccato che con gli script
            a volte si impalla...Ma è chiaro che ci sono altri browser, il problema è il vantaggio che ha microsoft rispetto a questi. Opera fra l'altro in versione gratuita ha i banner mentre IE no. Comunque: - microsoft integra il suo browser gratuito nel sistema operativo che è il più venduto del mondo - conseguenza
            il suo browser diventa il più popolare del mondo - conseguenza -
            usa un linguaggio di script non al 100% compatibile con gli altri browser - conseguenza
            i webmaster visto che è il browser più diffuso realizzano siti ottimizzati per IE - conseguenza
            La gente si tiene IE perché è già installato, è gratis e oltretutto quando provano altri browser alcuni siti non si vedono bene - conseguenza
            Grazie a un monopolio sui sistemi operativi crea un monopolio sui browser- conseguenza
            basta creare un motore di ricerca quasi identico a google e grazie al monopolio sui browser può creare un nuovo monopolio sulle ricerche.Per non parlare poi di quello che ha cercato di fare con java. Secondo me microsoft è un pericolo per il mercato. Ora in USA è più difficile segarle le gambe perché porta un mare di soldi nelle casse dello stato.Ma noi europei perché non facciamo qualcosa? Perché dobbiamo dare il nostro mercato all'america? In Europa dovremmo:- impedire che i formati dei file siano chiusi, capisco che un programma possa essere chiuso ma chiudere il formato del file è solo un modo per creare ostruzione sul mercato (vedi microsoft office). Se un'azienda diventa dominante dopo non possono più nascere concorrenti se non per mercati di nicchia.- le aziende di hardware non possono fare driver per tutti i sistemi operativi del mondo perché costerebbe troppo e quindi si concentrano su microsoft che è il più diffoso del mondo. Ok, ma secondo me dovrebbero essere obbligate a dare le specifiche per permettere ad altri sistemi operativi di crearsi da sè i driver...le aziende hardware allargherebbero il proprio mercato senza dover investire soldi nella creazione di driver per più sistemi operativi. - I protocolli di comunicazione dovrebbero essere aperti, niente programmi di streaming video o di messaggistica che possono girare solo su un sistema operativo.Così si crea mercato, dove rimane in cima chi è più bravo non chi arriva per primo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape è morto/a per colpa sua
            PAROLE SANTE !!!!Sich, son commosso (linux)
          • Skaven scrive:
            Re: Netscape è morto/a per colpa sua
            Bel post!! bravo!
          • Anonimo scrive:
            ms che faccia come vuole ...
            Se tu produci automobili non metti l'accendisigari per evitare che il mercato degli accendini vada in crisi? MS ha fatto Windows, che ci metta quello che gli pare, no? Tu usi Paint? Fa cagare, secondo te il fatto di averlo integrato rende difficile la vendita di prodotti alternativi? Non mi pare :)
          • Anonimo scrive:
            Re: ms che faccia come vuole ...
            - Scritto da: Anonimo
            Se tu produci automobili non metti
            l'accendisigari per evitare che il mercato
            degli accendini vada in crisi? MS ha fatto
            Windows, che ci metta quello che gli pare,
            no? Se ci fosse un'azienda con più del 90% del mercato delle automobili che ti mette lo stesso identico stereo su tutte stai sicuro che le aziende di car hi-fi qualcosa da ridere l'avrebbero.
          • Anonimo scrive:
            Re: ms che faccia come vuole ...

            Se ci fosse un'azienda con più del 90% del
            mercato delle automobili che ti mette lo
            stesso identico stereo su tutte stai sicuro
            che le aziende di car hi-fi qualcosa da
            ridere l'avrebbero.aggiungiamo che la presa per lo stereo, l'accendisigari e l'appendisantini sarebbero incompatibili con qualunque di questi oggetti presente sul mercato di altri produttori...
          • Anonimo scrive:
            Re: ms che faccia come vuole ...
            - Scritto da: Anonimo

            Se ci fosse un'azienda con più del 90% del

            mercato delle automobili che ti mette lo

            stesso identico stereo su tutte stai
            sicuro

            che le aziende di car hi-fi qualcosa da

            ridere l'avrebbero.

            aggiungiamo che la presa per lo stereo,
            l'accendisigari e l'appendisantini sarebbero
            incompatibili con qualunque di questi
            oggetti presente sul mercato di altri
            produttori...Io non sono un M$Fan anzi.....ma Microsoft non e' "cattiva"perche monopolistaperche qualunque azienda capitalista vorrebbe massimizzare i profitti ridurre le spese e la concorrenza..M$ ce l'ha fatta perche e' stata piu BRAVA di altri....e la BRAVURA nel mercato non e' produrre il prodotto migliore,piu economico,o con buon rapporto qualita/prezzo .....ma creare PROFITTOe a M$ riesce bene...Stallmann sostiene che Oracle non sia "meglio"di M$ ma solo "meno brava", lo stesso per Apple...io concordo con luiOpenCurcio*** Non uso sw Open Source ma Software Libero ***
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape è morto/a per colpa sua

            Microsoft era avvantaggiata nel poter
            integrare meglio il browser nel sistema
            operativo visto che era lei che lo faceva.
            Seconda cosa: la gente che comprava il
            computer si trovava internet explorer già
            installato e quindi non metteva netscape
            visto che faceva le stesse cose.si ma comunque lo hanno fatto megliodi Netscape che ho sempre trovatoorrendo
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape è morto/a per colpa sua
            - Scritto da: Anonimo
            [...] la gente credo preferisca
            Mozilla Qua ti do ragione, almeno per quanto mi riguarda e per quanto riguarda le persone che conosco
            (che a sua volta si sta appesantendo
            sempre di più... incrociamo le dita non si
            sa mai).Qua invece ti devo dar torto, dalla versione 1.0 in avanti mozilla on ha fatto che migliorare le proprie prestazioni, ed ora la 1.4, tenendo presente che e' una versione monolitica, ha veramente dei tempi molto buoni.Poi la 1.4 sara' l'ultima di una sere, forse uscira' una 1.4.1 , ma che non apportera' grosso di che.Dalla prossima release, mozilla risultera tutto spezzettato, come gia' fanno vedere Firebird (ex phoenix) e thunderbird (client mail).Insomma, mozilla oltre migliorare nel fattore "rendering", migliora decisamente anche sotto il punto di vista delle performance, e l'obiettivo e' di renderlo sempre piu' snello, ma completo e cosa molto importante INDIPENDENTE DALLA PIATTAFORMA !!!!! cosa che IE non e', ed in futuro (o mamma che schifo) gli aggiornamenti di IE saranno solo insieme al sistema operativo o alle patch(con dei limiti sulla versione, magari la versione 7 sara' SOLO per Win-JK, mentre per XP l'aggiornamento sara' solo alla 6.8.1.2)Bye
          • Anonimo scrive:
            Re: A Google non puo' che far bene


            Finchè Google sarà più valido,

            la gente continuerà ad usarlo.

            Dicevano lo stesso di netscapegià mi ricordo ancora quando installai l'explorer 3 (ebbene si! si installava ed erano una 15ina di mb col 28.800 bps, era più o meno ai tempi del 3.11, se non sbaglio, che bisognava lanciare la connessione a internet connettendosi prima alla bbs di appartenenza con un programmino che si chiamava winsock) il netscape mi iniziò a dare errori... poi uscì l'explorer 4 che era carino e si caricava in pochi secondi (mi sono sempre chiesto come facesse) ma era sempre meglio netscape che però dava errori in continuazione... misteri... ma su linux mica li dava e tuttora non li dà... comunque per questi motivi mi sono ritrovato sempre più spesso e a malincuore ad usare ie
          • Anonimo scrive:
            Re: A Google non puo' che far bene
            - Scritto da: Anonimo
            ma era sempre meglio netscape che
            però dava errori in continuazione...
            misteri... ma su linux mica li dava e
            tuttora non li dà... comunque per questi
            motivi mi sono ritrovato sempre più spesso e
            a malincuore ad usare iebeh... io uso anche netscape e mozilla (spesso) su win2k e non ho mai visto errori strani... a parte la pesantezza (ma con la versione 7... mi pare che ci sia stato un netto miglioramento, peccato che non ci sia la versione italiana...)
          • Anonimo scrive:
            Re: A Google non puo' che far bene
            la versione italiana , almeno in mozilla c'e', o se non c'e' esiste la possibilita' tramite web di installarla dentro a mozilla.Ed essendo netscape derivato da mozilla, forse i file delle lingue sono pure compatibili.prova a dare un occhio a:edit -
            preferencesnella finestra, nel menu a sinistra, espandi la voce: appearance, li trovi Languages/COntent. se selezioni quella voce , nella parte destra della finestra dovresti trovare le lingue e un bottone: Download More......clickaloMozilla 1.4 e' una BOMBA, e le prossime versioni saranno modulari e decisamente + snelle (firbird e thunderbird insegnano)
          • Anonimo scrive:
            Re: A Google non puo' che far bene

            beh... io uso anche netscape e mozilla
            (spesso) su win2k e non ho mai visto errori
            strani...ah beh netscape era condannato a morte certa già al 6... ora sai che importa, adesso non lo uso da un bel pò meglio firebird o khtml (konqueror)per errori strani intendevo i classici errori di windows sulle violazioni di memoria...
          • Anonimo scrive:
            Re: A Google non puo' che far bene
            - Scritto da: Anonimo

            beh... io uso anche netscape e mozilla

            (spesso) su win2k e non ho mai visto
            errori

            strani...

            ah beh netscape era condannato a morte certa
            già al 6... ora sai che importa, adesso non
            lo uso da un bel pò meglio firebird o khtml
            (konqueror)be' guarda che nescape da 6 in poi è basato su mozilla, esattamente come firebird.
          • Anonimo scrive:
            Re: A Google non puo' che far bene
            - Scritto da: Anonimo
            be' guarda che nescape da 6 in poi è basato
            su mozilla, esattamente come firebird.è tutto un copia copia...
          • godzilla scrive:
            Re: A Google non puo' che far bene
            per il language pack vai su http://members.xoom.virgilio.it/mozdoesit/per scaricare una build per windows direttamente in italiano:http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla/releases/mozilla1.4/contrib-localized-builds/mozilla-win32-1.4-itIT-installer.exe
      • Anonimo scrive:
        Re: A Google non puo' che far bene
        usa Mozilla (o Opera), che usano Google per le ricerche web :)maxxer
      • Anonimo scrive:
        Re: A Google non puo' che far bene

        No che ci entri qualcun altro nella
        concorrenza dei motori di ricerca.mi sembra una buona idea
        microsoft dovrebbe essere impedito di fare
        il browser e il suo messenger vista la sua
        posizione dominante che ha usato per
        liquidare la concorrenza, altro che entrare
        nel mondo dei motori di ricerca.
        Google è il principale motore di ricerca? E
        loro allora cosa fanno? Fanno una cosa quasi
        identica e mettono la finestrella di ricerca
        nel browser. Perché dopo uno dovrebbe usare
        google se tanto c'è un motore molto simile
        da cui posso fare ricerche nel browser?Perchè sarà migliore di quello Microsoft. Così
        internet explorer dopo aver succhiato il
        mercato dei browser lo sfrutta per segare
        quello dei motori di ricerca.
        Dopo google fa la fine di netscape e
        microsoft piano piano diventa un'enorme rete
        privata come da principio era il suo sogno
        quando diceva che internet non avrebbe avuto
        successo.secondo me sarà la stessa guerra che c'e' tra apache e iis... vince il migliore.
        • Anonimo scrive:
          Re: A Google non puo' che far bene
          - Scritto da: Anonimo
          secondo me sarà la stessa guerra che c'e'
          tra apache e iis... vince il migliore.Se vincesse sempre il migliore Microsoft sarebbe sparita da 10 anni.
          • Anonimo scrive:
            Re: A Google non puo' che far bene


            secondo me sarà la stessa guerra che c'e'

            tra apache e iis... vince il migliore.

            Se vincesse sempre il migliore Microsoft
            sarebbe sparita da 10 anni.migliore non vuol dire solo free o solo gratis o solo qualitativamente megliosenno' VHS non avrebbe motivo di esistere visto che c'era betamax
    • Anonimo scrive:
      Re: A Google non puo' che far bene
      - Scritto da: grossogrosso
      La concorrenza e' il sale dell'innovazione
      no? Google oggi non ha concorrenti e rischia
      di ammosciarsi. Ben venga dunque Ms.Le cose dunque non stanno così! La storia non va dimenticata.. ! Se io fossi uscito con un valido strumento .. sarei un toccasana per google ... Se Fosse tornato alla carica Altavista ... sarebbe un toccasano .. ! Così siamo al monopolio... ! Sai che bello se cercando "latte" tu trovassi solo MS' Milk ! Cercando Processori .. INTEL P4 e passa la pauraCercando OS... Get Windows 2004 LONGHORN Siamo alla frutta ! Speriamo TENGA google.. se non fosse cosi.. ci aspettano tempi DURISSIMI !
      • Anonimo scrive:
        Re: A Google non puo' che far bene
        scatterà la fase dell'integrazione totale, ricerca su msn, ricerca su messenger, ricerca su windows, ricerca su ie, ricerca su outlook, ricerca col tasto destro.... non sapremo più dove trovare google però...
        • Anonimo scrive:
          Re: A Google non puo' che far bene
          - Scritto da: Anonimo
          scatterà la fase dell'integrazione totale,
          ricerca su msn, ricerca su messenger,
          ricerca su windows, ricerca su ie, ricerca
          su outlook, ricerca col tasto destro.... non
          sapremo più dove trovare google però...posso farti una domanda?perchè google ha avuto successo anche fra gli utenti windows medi??? ...Eppure anche IE ha il suo bel "Cerca"......la verità è che la gente o prima o poi usa il prodotto migliore... Non avete idea di quanti "fallimenti" abbia avuto microsoft nel campo del web, della programmazione, della grafica, ecc.. e soltanto perchè ha trovato degli avversari più forti o con idee più valide...e poi ora che ci penso... microsoft è solo windows, office e qualche accessorio per cazzeggiare... il resto sta dalla concorrenza...
          • Anonimo scrive:
            Re: A Google non puo' che far bene
            - Scritto da: Anonimo
            ...la verità è che la gente o prima o poi
            usa il prodotto migliore... Non avete idea
            di quanti "fallimenti" abbia avuto microsoft
            nel campo del web, della programmazione,
            della grafica, ecc.. e soltanto perchè ha
            trovato degli avversari più forti o con idee
            più valide...
            Si ma vedi microsoft avendo il monopolio ha un mare di soldi per poter anche sbagliare senza rischiare di fallire. Lei fa così: da una parte cerca lei di portare una sua idea che ritiene innovativa, se non le riesce guarda chi ha avuto più successo di lei e lo imita presentando qualcosa di simile oppure se lo compra direttamente. Poi fa trovare il tutto bello e pronto integrato nel suo sistema operativo che è il più venduto nel mondo. Così la concorrenza si trova un concorrente nettamente avvantaggiato che le succhia il mercato.
          • Anonimo scrive:
            Re: A Google non puo' che far bene
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            ...la verità è che la gente o prima o poi

            usa il prodotto migliore... Non avete idea

            di quanti "fallimenti" abbia avuto
            microsoft

            nel campo del web, della programmazione,

            della grafica, ecc.. e soltanto perchè ha

            trovato degli avversari più forti o con
            idee

            più valide...



            Si ma vedi microsoft avendo il monopolio ha
            un mare di soldi per poter anche sbagliare
            senza rischiare di fallire.
            Lei fa così:
            da una parte cerca lei di portare una sua
            idea che ritiene innovativa, se non le
            riesce guarda chi ha avuto più successo di
            lei e lo imita presentando qualcosa di
            simile oppure se lo compra direttamente. Poi
            fa trovare il tutto bello e pronto integrato
            nel suo sistema operativo che è il più
            venduto nel mondo. Così la concorrenza si
            trova un concorrente nettamente
            avvantaggiato che le succhia il mercato.beh... io di windows uso solo IE e ogni tanto la calcolatrice... eppure non ho nulla contro MS... ...se in qualche settore manca la concorrenza, questa non è colpa di bill...
          • Anonimo scrive:
            Re: A Google non puo' che far bene
            ah beh se pensi che sarò io a fargli visite ti sbagli... ti scrivo direttamente da konqueror e qui quella robaccia non mi arriva... ma molta molta gente a parte l'utente esperto usa il motore di ricerca che gli viene più comodo e non si và a vedere che il pagerank è veramente la migliore tecnica di voto di una pagina... o che google è l'unico motore che trova sul serio tutte le pagine con tutte le parole che chiedi e misteriosamente lo fa sempre bene le ordina benissimo e il tutto in qualche decimo di secondo... molta ma molta gente farà solamente nel modo più pratico possibile... io confido in molti utenti che non si lascieranno ingannare ma credo che se m$ si lancia a capofitto ha la posizione, i fondi e gli agganci per non fare un buco nell'acquaspero solo che questo non succeda perché levare troppi fondi a google ridurrà di sicuro i progetti di sviluppo e farà puntare sul marketing, dove chi sai tu non ha nulla da imparare da nessuno. vedrei bene una piccola società di sviluppatori con grandi idee in testa capace magari di inventare qualcosa di meglio, ma non un colosso come ms dove la prima cosa che conta è il bilanciostaremo a vedere
          • Anonimo scrive:
            Re: A Google non puo' che far bene
            - Scritto da: Anonimo
            ...la verità è che la gente o prima o poi
            usa il prodotto migliore... palle. La "gente" usa il prodotto piu' comodo.
    • dotnet scrive:
      Re: A Google non puo' che far bene
      - Scritto da: grossogrosso
      La concorrenza e' il sale dell'innovazione
      no? Google oggi non ha concorrenti e rischia
      di ammosciarsi. Ben venga dunque Ms.no, la concorrenza già c'è ( http://www.alltheweb.com/ ) , il problema è che molti non la conoscono...
      • Anonimo scrive:
        Re: A Google non puo' che far bene
        - Scritto da: dotnet

        - Scritto da: grossogrosso

        La concorrenza e' il sale dell'innovazione

        no? Google oggi non ha concorrenti e
        rischia

        di ammosciarsi. Ben venga dunque Ms.

        no, la concorrenza già c'è (
        http://www.alltheweb.com/ ) , il problema è
        che molti non la conoscono...C'è anche questo:http://www.teoma.com/poco conosciuto anche questo
        • dotnet scrive:
          Re: A Google non puo' che far bene
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: dotnet



          - Scritto da: grossogrosso


          La concorrenza e' il sale
          dell'innovazione


          no? Google oggi non ha concorrenti e

          rischia


          di ammosciarsi. Ben venga dunque Ms.



          no, la concorrenza già c'è (

          http://www.alltheweb.com/ ) , il problema
          è

          che molti non la conoscono...

          C'è anche questo:
          http://www.teoma.com/
          poco conosciuto anche questo.azzo... niente male... ne avevo sentito parlare ma è veloce tanto quanto google (mi pare però non abbia il sistema cache)
    • Terra2 scrive:
      Re: A Google non puo' che far bene
      - Scritto da: grossogrosso
      La concorrenza e' il sale dell'innovazione
      no? Google oggi non ha concorrenti e rischia
      di ammosciarsi. Ben venga dunque Ms.Sisi... la concorrenza ONESTA e LEALE fa sempre bene!Se qualcuno ha voglia di ricordarmi l'ultima volta che la microsoft è stata ONESTA o LEALE, comunque, gli sarei molto grato...
      • Anonimo scrive:
        Re: A Google non puo' che far bene
        - Scritto da: Terra2

        Se qualcuno ha voglia di ricordarmi l'ultima
        volta che la microsoft è stata ONESTA o
        LEALE, comunque, gli sarei molto grato...E' interessante notare quanti esempi ti hanno saputo portare i sostenitori di MS
      • pippo75 scrive:
        Re: A Google non puo' che far bene


        Se qualcuno ha voglia di ricordarmi l'ultima
        volta che la microsoft è stata ONESTA o
        LEALE, comunque, gli sarei molto grato...
        intendi settori in cui è presente MS e la concorrenza è rimasta:Per prodotti:VB vs DelphiVC vs C++BuilderPublisher contro Corel ed altri.per categorie:Giochi e simulatoriAcessori per hardwareSenza contare che il fatto che il browser sia integrato nel OS non ha impedito a ditte come opera di produrre uno e di venderlo come meglio credeva.La concorrenza non è stata tolta da MS, solo che il mercato ha scelto ed in molte occasioni ha preferito avere il fornitore unico.Se poi i concorrenti si sono arresi ed hanno smesso di gareggiare che colpa ne ha MS.La stessa MS per anni ha faticato a far accettare windows al mercato ma dopo tanti fallimenti c'e' riuscita.IBM con Os/2 non ha neanche messo 1/10 del'impegno e dopo l'uscita di win95 ha sospeso il supporto.Chissa perche' i troll linari non ricordano bene la storia in alcuni particolari. Forse perche' fa comodo dire solo "MS monopolista"
        • Anonimo scrive:
          Re: A Google non puo' che far bene
          - Scritto da: pippo75
          .....
          La concorrenza non è stata tolta da MS, solo
          che il mercato ha scelto ed in molte
          occasioni ha preferito avere il fornitore
          unico.

          Se poi i concorrenti si sono arresi ed hanno
          smesso di gareggiare che colpa ne ha MS.
          La stessa MS per anni ha faticato a far
          accettare windows al mercato ma dopo tanti
          fallimenti c'e' riuscita.
          IBM con Os/2 non ha neanche messo 1/10
          del'impegno e dopo l'uscita di win95 ha
          sospeso il supporto.

          Chissa perche' i troll linari non ricordano
          bene la storia in alcuni particolari. Forse
          perche' fa comodo dire solo "MS monopolista"E' vero. Basta con questi troll linari. Basta con queste accuse totalmente false ed infondate di abuso di posizione dominante. Basta con questo odio ingiustificato per un'azienda che ha il solo torto di aver avuto successo esclusivamente per la qualità dei suoi prodotti. Basta con le illazioni su presunte manovre immorali o addirittura illegali !!!http://www.linuxhelp.it/modules.php?name=News&file=article&sid=615
          • Anonimo scrive:
            Re: A Google non puo' che far bene
            .
            Basta con questo odio ingiustificato per
            un'azienda che ha il solo torto di aver
            avuto successo ESCLUSIVAMENTE per la qualità
            dei suoi prodotti. Anche io non sono convinto dell'equazione Microsoft=Satana, ma tu esageri.....
        • Anonimo scrive:
          Re: A Google non puo' che far bene
          sono contrario all'equazione MS= SATANAo meglio..il problema di MS e' di esser stata piu brava di altri che han provato a diventare monopolisticmq il Problema e' l'esistenza del SW proprietario
        • Terra2 scrive:
          Re: A Google non puo' che far bene

          La concorrenza non è stata tolta da MS, solo
          che il mercato ha scelto ed in molte
          occasioni ha preferito avere il fornitore
          unico.e già... il mercato è notoriamente fesso!Infatti si sentono spesso frasi tipo "ma perchè non fanno fare auto solo alla Fiat!", "Hei, non basta la Barilla a fare tutta la pasta di cui abbiamo bisogno?", "Hei Cristina D'Avena è una ottima cantante, sbarazziamoci delle altre!"
          Se poi i concorrenti si sono arresi ed hanno
          smesso di gareggiare che colpa ne ha MS.gareggiare? e' difficile gareggiare quando la tua società viene acquistata, smantellata e gettata alle ortiche dopo averti succhiato fino all'ultima riga di codice!
          La stessa MS per anni ha faticato a far
          accettare windows al mercato ma dopo tanti
          fallimenti c'e' riuscita.???Trad: "La microsoft ha provato a vendere un sistema operativo a finestre orrendo ad un prezzo esorbitante quando gli stessi utenti microsoft preferivano continuare ad usare l'MS-Dos e poi è riuscita a renderlo uno standard facendone circolare le copie pirata e fottendo sul tempo OS/2"
          IBM con Os/2 non ha neanche messo 1/10
          del'impegno e dopo l'uscita di win95 ha
          sospeso il supporto.Dopo essere stata fregata alla grande dalla microsoft vorrai dire :))) Infatti non si sta facendo scrupoli a restituire il favore sponsorizzando Linux!
          Chissa perche' i troll linari non ricordano
          bene la storia in alcuni particolari. Forse
          perche' fa comodo dire solo "MS monopolista"io Ho un iMac, non Linux... e purtroppo sono costretto ad usare XP sul lavoro!Il fatto che ms abbia il monopolio in molti settori non lo dico io, ma i giudici (almeno quelli che la ms non è ancora riuscita a corrompere).
          • pippo75 scrive:
            Re: A Google non puo' che far bene


            La concorrenza non è stata tolta da MS,
            solo

            che il mercato ha scelto ed in molte

            occasioni ha preferito avere il fornitore

            unico.
            e già... il mercato è notoriamente fesso!Un esempio è la siemens, chi si fornisce da lei prende tutti i componenti.Sbaglio o IBM (e le ditte affiliate) da un computer completo di programma e quello che serve e si chiama AS/400

            Se poi i concorrenti si sono arresi ed
            hanno

            smesso di gareggiare che colpa ne ha MS.
            gareggiare? e' difficile gareggiare quando
            la tua società viene acquistata, smantellata
            e gettata alle ortiche dopo averti succhiato
            fino all'ultima riga di codice!Non mi sembra che i concorrenti di MS siano tutti morti cosi'Opera per i BrowserBorland Per i compilatoriSun per i sistemi operativiSony per le consoleLogitech per le periferiche HWForse l'unica che ha avuto problemi e poi è stata acquistata da un'altra ditta è stata la NetScape, forse perche' aveva un browser che non stava al passo (il composer ad esempio era scarso)


            IBM con Os/2 non ha neanche messo 1/10

            del'impegno e dopo l'uscita di win95 ha

            sospeso il supporto.

            Dopo essere stata fregata alla grande dalla
            microsoft vorrai dire :))) Infatti non si
            sta facendo scrupoli a restituire il favore
            sponsorizzando Linux!OS/2 è uscito nel 92 con la versione 2, nel 94 con la versione 3, ha avuto tutto il tempo che voleva, come mai non ha mai fatto accordi con le altre ditte per produrre programmi.MS per far produrre programmi per windows alle altre ditte ha anche finanziato lo sviluppo pagandoo cifre non indifferenti, IBM cosa ha fatto?
            io Ho un iMac, non Linux... e purtroppo sono
            costretto ad usare XP sul lavoro!
            Il fatto che ms abbia il monopolio in molti
            settori non lo dico io, ma i giudici (almeno
            quelli che la ms non è ancora riuscita a
            corrompere).MS ha una maggioranza nel settore desktop x86 e basta.E qui si puo' andare avanti per anni a dire i motivi che hanno spinto MS fino a questo punto.Se fosse monopolio assoluto allora come faresti tu ad avere un mac e molti alitri ad usare linux.Ma fino qualche giorno fa si leggeva che windows aveva i giorni contati e che il successo di linux era questione di ore, o sono i giudici che non sanno cosa dicono e sono i linari che sono esaltati :-).
    • Anonimo scrive:
      Re: A Google non puo' che far bene
      Secondo me un motore di ricerca che se va avanti cosi potrà presto competere con google c'e' gia':www.alltheweb.comLo uso da un po' di tempo (e solo di rado sono costretto a provare anche google) sta migliorando in maniera esponenzialeCiao
    • Anonimo scrive:
      Re: A Google non puo' che far bene?
      - Scritto da: grossogrosso
      La concorrenza e' il sale dell'innovazione
      no? non credo, se è esercitata da un campione dell'anti-concorrenza come il monopolio microsoft
      Google oggi non ha concorrentisei in palese errore, come può verificare chiunque visiti il sitohttp://www.motoridiricerca.it/
      e rischia
      di ammosciarsi. Ben venga dunque Ms.Ms ha la pessima abitudine di NON competere. preferisce sfruttare la sua posizione di monopolio sul desktop per attaccare i concorrenti in modo sleale. Microsoft dovrebbe essere maggiormente inibita nel mercato desktop, dove ha già commesso nefandezze note.E' alquanto ingenuo pensare che Microsoft si comporti in modo diverso presso altri mercati.Personalmente continuerò a promuovere Google come motore di ricerca predefinito presso i miei clienti. Invito tutti a fare altrettanto
    • SiN scrive:
      Re: A Google non puo' che far bene
      - Scritto da: grossogrosso
      La concorrenza e' il sale dell'innovazione
      no? Google oggi non ha concorrenti e rischia
      di ammosciarsi. Ben venga dunque Ms.Alltheweb, Altavista e Yahoo non contano?
      • grossogrosso scrive:
        Re: A Google non puo' che far bene

        Alltheweb, Altavista e Yahoo non contano?Alltheweb lo conosciamo in 10. E' ottimo, secondo me, ma il fatto che non sia molto diffuso non ne fa un concorrente.Yahoo! usa Inktomi (che ha comprato), che e' il motivo per cui Microsoft ora vuole fare altro.AltaVista devo dire non so, da un paio d'anni non lo uso piu'. Merita?
        • SiN scrive:
          Re: A Google non puo' che far bene
          - Scritto da: grossogrosso

          Alltheweb, Altavista e Yahoo non contano?

          Alltheweb lo conosciamo in 10. E' ottimo,
          secondo me, ma il fatto che non sia molto
          diffuso non ne fa un concorrente.dagli tempo.E il fatto che (come Google) sia integrato in Opera può farne un oncorrente di rispetto (almeno per gli utenti smaliziati).
          Yahoo! usa Inktomi (che ha comprato), che e'
          il motivo per cui Microsoft ora vuole fare
          altro.ma resta un concorrente valido
          AltaVista devo dire non so, da un paio
          d'anni non lo uso piu'. Merita?secondo me, dopo il grande declino, si sta risollevando
  • Anonimo scrive:
    Mi aspetto una giornata calda....
    E tanto per dare avvio alle danze faccio notare una dichiarazione della Morticia Adams dell'articolo:"Mano a mano che i computer si diffondono - ha spiegato la ricercatrice Microsoft - saremo assediati (dall'informazione, ndr.) anche quando camminiamo. Per avvantaggiarci di tutto quello che l'IT ha da offrire, avremo bisogno di un filtro. Non potremo avere un segretario che filtra per noi tutto quello che arriva, abbiamo bisogno di una soluzione teorica".Che bello.... chissà cosa M$ deciderà di filtrare....
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi aspetto una giornata calda....
      - Scritto da: Anonimo
      E tanto per dare avvio alle danze faccio
      notare una dichiarazione della Morticia
      Adams dell'articolo:
      Che bello.... chissà cosa M$ deciderà di
      filtrare.... pensi che Google non funzioni come un filtro? e come senno' ? un motore di ricerca E' un filtro... come quelli per il the' , ma piu grossoZia Polly
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi aspetto una giornata calda....
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        E tanto per dare avvio alle danze faccio

        notare una dichiarazione della Morticia

        Adams dell'articolo:

        Che bello.... chissà cosa M$ deciderà di

        filtrare....

        pensi che Google non funzioni come un
        filtro? e come senno' ?

        un motore di ricerca E' un filtro... certo che se il risultato deve essere questoricerca di "linux" su google. al primo posto The Linux Home Page at Linux Online - [ Traduci questa pagina ]www.linux.org/ ricerca di linux su msn. al primo posto (featured)Amazon.comBuy Linux software at the Amazon.com software store.www.amazon.come a seguireAlternatives to Linux-Apache-MySQL-PHPLearn about the Microsoft alternatives and how to move to them from open source products.www.microsoft.com/serviceproviders/migrationricerca di browser su google. al primo postomozilla.org - [ Traduci questa pagina ]ricerca su msn di browser. al primo postoMSN Explorer Top PickExplore Microsoft's software that works with existing browsers to bring Web surfing, email, instant messaging and multimedia into one place.explorer.msn.com/home.htmricerca di email su google. primo posto:Yahoo! Mail - The best free web-based email! - [ Traduci questa pagina ]su msn. primo posto# MSN Hotmail Top Pick
        • Anonimo scrive:
          Re: Mi aspetto una giornata calda....
          eheheheh...e la ricerca potrebbe continuare con SQL, WORD PROCESSING, SCRIPT ecc...Qualsiasi termine che indichi ache lontanamente prodotti microsoft, e' sempre nei primi 5 posti... quando non e' il primo della lista.CHE BEL FUTURO CHE CI ASPETTA CON MICROSOFT!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Mi aspetto una giornata calda....
          - Scritto da: Anonimo
          Ecco cosa trova: digita prima di sparare
          cazzate:
          Mi fate proprio schifo, e poi accusate gli
          altri di manipolare l'informazione?e tu, prima di dire agli altri che le sparano, hai provato ad usare msn.COM invece di .IT ?
    • FDG scrive:
      Re: Mi aspetto una giornata calda....
      - Scritto da: Anonimo
      Che bello.... chissà cosa M$ deciderà di
      filtrare.... Probabilmente si riferiscono alla possibilità di eliminare dai risultati delle ricerce ciò che non ci interessa. Un difetto che hanno sempre avuto i motori di ricerca è che ti ritornano spesso troppe informazioni.
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi aspetto una giornata calda....
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: Anonimo


        Che bello.... chissà cosa M$ deciderà di

        filtrare....

        Probabilmente si riferiscono alla
        possibilità di eliminare dai risultati delle
        ricerce ciò che non ci interessa. Un difetto
        che hanno sempre avuto i motori di ricerca è
        che ti ritornano spesso troppe informazioni.Fino a li c'ero arrivato.... avevo però dubbi sul 'ci'.....
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi aspetto una giornata calda....
      Non è che per caso filtreranno tutto ciò che ha a che fare con Linux vero? Ma quello solo all'inizio, poi inizieranno a filtrare tutti i siti politici non addomesticati, quelli che pubblicano i bug e i problemi di sicurezza, quelli che parlano del Palladium e quelli contro la brevettabilità del software. Ma questo sarà fatto solo per il nostro bene, per mantenerci più tranquilli e liberi. Che bello.
    • postmaster scrive:
      Re: Mi aspetto una giornata calda....
      - Scritto da: Anonimo
      E tanto per dare avvio alle danze faccio
      notare una dichiarazione della Morticia
      Adams dell'articolo:

      "Mano a mano che i computer si diffondono -
      ha spiegato la ricercatrice Microsoft -
      saremo assediati (dall'informazione, ndr.)
      anche quando camminiamo. Per avvantaggiarci
      di tutto quello che l'IT ha da offrire,
      avremo bisogno di un filtro. Non potremo
      avere un segretario che filtra per noi tutto
      quello che arriva, abbiamo bisogno di una
      soluzione teorica".

      Che bello.... chissà cosa M$ deciderà di
      filtrare....
      Bhe' .. io filtrerei decisamente ogni sua dichiarazione .. nella Trash box:-)








  • Anonimo scrive:
    Sì come no?...
    Se funzionerà "bene" come un qualsiasi prodotto ms, allora non c'è proprio bisogno di aggiungere altro...:D
    • Anonimo scrive:
      Re: Sì come no?...
      - Scritto da: Anonimo
      Se funzionerà "bene" come un qualsiasi
      prodotto ms, allora non c'è proprio bisogno
      di aggiungere altro...
      :DBeh intanto il crawler e' al lavoro e sta succhiando un bel po' di pagine in giro per la rete...Ho scritto succhiando?Si ho scritto succhiando perche' hai fatto caso come la signorina li somiglia un po' a Monica Lewinsky? :-))
  • Anonimo scrive:
    "La signorina Veruska..."
    [...] Bill ha deciso che avevamo bisogno del nostro
    strumento". Così Jennifer Tour Chayes, che guida il Theory
    Group di Microsoft, ha parlato ieri ai reporter La signorina Veruska, mio braccio destro- quella che gli fa le seghe -- ah!La signorina Maria, mio braccio sinistro- perchè è mancina -- ah è magina?Amici miei atto 3
Chiudi i commenti