Adblock Fast, ritorno a Google Play

Il plugin che per primo sfruttava l'API Samsung dedicata alla soppressione della pubblicità sul proprio browser è stata riammessa sullo store di Mountain View

Roma – Era stato espulso da Google Play Store nonostante la partnership con Samsung, prima implementazione dell’API messa a disposizione dall’azienda coreana per sviluppare soluzioni di adblocking per il proprio browser mobile: Adblock Fast è ora stato riammesso sullo store di applicazioni della Grande G.

Adblock Fast

Nonostante sulla piattaforma di Google si fossero manifestati altri plugin sotto forma di app Android dedicate a dispositivi Samsung, Google aveva decretato solo per Adblock Fast la rimozione dallo store sulla base della violazione della solita clausola 4.4 del proprio contratto di distribuzione per gli sviluppatori , che non ammette alcuna applicazione “che interferisca con, disturbi, danneggi o acceda in modo non autorizzato a dispositivi, server, reti oppure altre proprietà o altri servizi di terze parti compresi, a titolo esemplificativo, utenti di Android, Google o qualsiasi operatore di rete mobile”.

Agli sviluppatori di Adblock Fast, Rocketship, è bastato esprimere le proprie rimostranze: l’unica applicazione con cui Adblock Fast avrebbe interferito sarebbe stato il browser di Samsung, con cui è stato sottoscritto un accordo relativo all’impiego dell’API per l’adblocking rilasciata dall’azienda coreana.

Google ha accettato le argomentazioni di Rocketship e ha consentito agli sviluppatori di caricare su Play Store una nuova versione dell’app : la release 1.1.0 estende il supporto ai dispositivi Samsung che montino Android 4.0 o successivi, oltre ad essere equipaggiati con la versione 4.0 del browser Samsung.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • peppino scrive:
    certo
    E io dovrei dare a Google il numero del mio cellulare? Hahahahaha
    • rico scrive:
      Re: certo
      Ho fatto il check di google, Il mio numero è 1234567890Ho vinto qualche cosa? no?Mi tengo i GB di base, grazie lo stesso.
      • Al3xI98O scrive:
        Re: certo
        Bravo anche te! Vuoi mai che il tuo numero di cellulare venga scritto nei cessi di un'autogrill da Google tramite un loro cliente che compra i numeri di cellulare da Google.
        • Nome e cognome scrive:
          Re: certo
          - Scritto da: Al3xI98O
          Bravo anche te! Vuoi mai che il tuo numero di
          cellulare venga scritto nei cessi di un'autogrill
          da Google tramite un loro cliente che compra i
          numeri di cellulare da
          Google.Ma il tuo numero di cellulare google lo conosce già, è nella rubrica dei tuoi amici con cellulare android :)Sarà sui cessi degli autogrill da mesi ormai.
    • Al3xI98O scrive:
      Re: certo
      ahahahah, no non farlo così possono entrarti nel profilo e non hai nemmeno la doppia conferma, ahahaahh.No, sul serio: hai paura che Google ti chiami sul cell? :D
Chiudi i commenti