Adware, nuove nomination per vecchi amici

StopBadware, che si batte per ripulire il Web dai software più invasivi, ha reso noti i nomi di quattro applicazioni famose che nascondono fastidiose sorprese. Intanto Claria esce da questo settore preso di mira dagli attivisti


Roma – Gli addetti ai lavori sapevano da tempo che alcune popolari applicazioni celavano fastidiosi malware, ma adesso grazie al rapporto dell’organizzazione StopBadware.org è tutto alla luce del sole. Kazaa, MediaPipe, SpyAxe e Waterfalls 3, secondo l’ente non profit, si sono dimostrati dei veri e propri “badware”, e di conseguenza gli utenti dovrebbero bannarli definitivamente dalle loro vite.

Kazaa, sviluppato da Sharman Networks , è stato dichiarato colpevole di numerosi “reati”: modifica altri applicativi, interferisce con l’utilizzo quotidiano del PC e si dimostra piuttosto difficile da disinstallare completamente. MediaPipe, sviluppato dall’anglosassone Net Publication, causa gli stessi problemi anche se dovrebbe operare come un comune “download manager”.

SpyAxe , viene considerato ancora più subdolo. Dovrebbe permettere la sola rimozione di spyware ma in verità, questa l’accusa, interferisce con le applicazioni e il sistema operativo. Waterfalls 3, uno screensaver sviluppato da Freeze.com e individuato su Screensaver.com , è in grado anche di sottrarre informazioni riservate residenti sul PC.

Grazie alle linee guida di Anti-Spyware Coalition – che hanno permesso finalmente di definire gli spyware – è stato possibile portare alla luce una serie di applicativi nascosti piuttosto molesti. Kazaa ne è pieno. MediaPipe si riserva il diritto di continuare ad addebitare il suo costo anche dopo l’avvenuta disinstallazione. In pratica gli utenti sono costretti a recarsi sul sito ufficiale per annullare gli obblighi contrattuali previsti dalla demo. SpyAxe, privo di tasto per la chiusura, chiede all’utente di registrarsi al servizio e pagare; in caso contrario non è possibile uscire dall’applicazione. Waterfalls 3 include uno spyware, denominato Webhancer, che monitorizza gli spostamenti online dell’utente, quindi tutti i siti visitati, e spedisce tutte le informazioni ad un server remoto. Come se non bastasse, integra un trojan che abilita l’installazione di software indesiderati.

StopBadware.org è stata creata nel gennaio scorso dal Berkman Center for Internet & Society della Harvard Law School e dall’ Oxford Internet Institute della Oxford University. L’obiettivo è quello di fronteggiare il fenomeno malware e spyware anche utilizzando la cosiddetta strategia della “gogna mediatica”, già condivisa dalla US Federal Trade Commission , per gli adware, e da “The Center for Democracy and Technology” ( CDT ) per colpire gli inserzionisti conniventi con il fenomeno.

I risultati di queste campagne potranno essere valutati solo fra un po’ di tempo: quando le black list includeranno più nomi e quando il peso dell’opinione pubblica si farà sentire maggiormente. In contemporanea con l’adozione di questa strategia, qualche pioniere del settore ha forse non casualmente deciso di volgere lo sguardo verso altri lidi.

Claria , nota nel settore da quando vestiva i panni di Gator, ha fatto dei pop-up promozionali il suo business per lungo tempo ma adesso ha deciso di abbandonare gli adware per i servizi online personalizzati. Le critiche degli editori online, dei gruppi di consumatori e delle organizzazioni per la privacy l’hanno convinta a dedicarsi a qualcosa di meno malvisto. D’altronde può permetterselo, dato che fra il 1999 e il 2003 la sua passata attività le ha fruttato ben 149 milioni di dollari.

“Se vogliono veramente dimostrare che hanno chiuso con l’adware non possono che terminare ogni attività, senza vendere il loro know how a qualcuno che ha intenzione di continuare su questa strada”, ha dichiarato Dave Kramer, avvocato dello studio Wilson Sonsini Goodrich & Rosati, che rappresenta numerosi clienti, in causa contro società sviluppatrici di adware.

Dario d’Elia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Ecco perchè serve il TCPA
    1. Accendo il Pc2. Mi loggo in Xp (non admin)3. Si avviano Kaspersky e Outpost 4. Apro firefox5. vado a pornazzi6. mi faccio una sega, chiudo firefox e svuoto cache cookies etc.7. faccio private banking.Qual'è in tuo problema?
  • Anonimo scrive:
    Re: VALUTA I FATTI !!!!

    dato che Windows è nato primasbagliato: *nix e' in circolazione da 15 anni prima deldos, figuriamoci di finestre, e linux e' un clone di unix
    • Anonimo scrive:
      Re: VALUTA I FATTI !!!!
      - Scritto da: Anonimo

      dato che Windows è nato prima

      sbagliato: *nix e' in circolazione da 15 anni
      prima del
      dos, figuriamoci di finestre, e linux e' un clone
      di unixCerto che anche tu come date...Il dos risale al 1981, mentre lo Unix risale ai primi anni '70... Semmai sono proprio Linux e Windows (inteso come sistema operativo) ad avere grosso modo 15 anni...
  • Anonimo scrive:
    Re: VALUTA I FATTI !!!!
    - Scritto da: Anonimo
    Ma tu veramente credi che se ci fosse in giro
    solo linux gli hacker(quelli disonesti,intendo)
    non esisterebbero?Certo che esisterebbero, ma qui non si parla di hacker che mettano intelligenza e abilita, ma di stupidi script.
    Io non me ne intendo più di tanto, ma è mia
    opinione che, dato che Windows è nato
    prima, è il più diffuso, e i sistemi per
    attaccarlo quindi più conosciuti e
    "pubblicizzati", è logico che abbia più
    nemici.Forse, visto che non te ne intendi piu' di tanto, dovresti informarti prima di sparare sentenze o formarti delle opinioni.Quello che stai dicendo e' simile a dire che Al Capone era odiato negli usa solo perche' famoso...
    Il fatto che sia a pagamento (rispetto all'altro)
    poi, lo rende anche più facilmente odiabile.
    Ripeto, non me ne intendo più di tanto, e la
    mia potrebbe essere anche solo una
    provocazione per poter imparare qualcosa;
    le risposte intelligenti sono quindi benvolute.
    Astenersi gli stupidi. Grazie.
  • Anonimo scrive:
    Re: VALUTA I FATTI !!!!
    Il fatto che Linux/Unix sia nella stragrande maggioranza dei casi utilizzato come server, non ti fa pensare che anche loro abbiano i loro nemici? ... e come mai sistemisti competenti optano sempre per questi? e come mai danni simili non sono mai capitati?Perche' lato Desktop a causa:- di un mercato non libero e monopolizzato (quando acquisti un PC SEI OBBLIGATO a pagare anche la licenza per Windows e te lo ritrovi preinstallato)- produttori di Hardware accoppiati a Microsoft (non rilasciano ne driver ne specifiche per fare driver su Linux)Linux o altri sistemi operativi non devono diffondersi (CAD, Photoshop, videogiochi etc.) ... ma e' giusto un mercato cosi' monopolizzato?Se non ci fossero questi vincoli ... Linux si diffonderebbe piu' velocemente, vi ritrovereste anche i vostri software preferiti li' e ci sarebbe modo di fare confronti seri ... ma questo Microsoft non lo vuole ... sa di essere perdente.Mah
  • Anonimo scrive:
    Re: VALUTA I FATTI !!!!
    Ma tu veramente credi che se ci fosse in giro solo linux gli hacker(quelli disonesti,intendo) non esisterebbero?Io non me ne intendo più di tanto, ma è mia opinione che, dato che Windows è nato prima, è il più diffuso, e i sistemi per attaccarlo quindi più conosciuti e "pubblicizzati", è logico che abbia più nemici.Il fatto che sia a pagamento (rispetto all'altro) poi, lo rende anche più facilmente odiabile.Ripeto, non me ne intendo più di tanto, e la mia potrebbe essere anche solo una provocazione per poter imparare qualcosa; le risposte intelligenti sono quindi benvolute.Astenersi gli stupidi. Grazie.
  • Anonimo scrive:
    Re: VALUTA I FATTI !!!!

    .io sono mezzo linaro e mezzo winaroattenzione al conto in banca della tua meta' vinara
  • Anonimo scrive:
    Re: Ecco perchè passerà il TCPA...
    ...malgrado sia una fregatura per gli utenti:- Scritto da: Anonimo

    Non vedo l'ora che il TCPA arrivi in Vista,
    perchè mi sono rotto i cosiddetti di questi virus
    e trojani... me ne strafrego se il DRM sarà
    imbattibile con il TCPA, tanto film e musica li
    scarico in formati non protetti (divx e mp3),
    quindi DATEMI VISTA E FATEVI SOTTO!Poi ovviamente, quando tutti i computer saranno TCPA, potranno fare quello che vorranno...
  • Anonimo scrive:
    Re: Ecco perchè serve il TCPA
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    Non vedo l'ora che il TCPA arrivi in Vista,

    E' una battuta a doppio senso?


    perchè mi sono rotto i cosiddetti di questi
    virus

    e trojani...

    Sarò il primo a ridere se il TPM dovesse poi
    rivelarsi un cavallo di Troia (trojan) dopo una
    analisi di esperti *indipendenti* sull'hardware.

    Il bello è che un Trojan Palladium potrebbe addirittura "blindare" il PC e impedire l'uso di qualsiasi antivirus...geniale!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco perchè serve il TCPA
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo


      Non vedo l'ora che il TCPA arrivi in Vista,



      E' una battuta a doppio senso?




      perchè mi sono rotto i cosiddetti di questi

      virus


      e trojani...



      Sarò il primo a ridere se il TPM dovesse poi

      rivelarsi un cavallo di Troia (trojan) dopo una

      analisi di esperti *indipendenti* sull'hardware.




      Il bello è che un Trojan Palladium potrebbe
      addirittura "blindare" il PC e impedire l'uso di
      qualsiasi antivirus...
      geniale!A quel punto, poi, probabilmente qualsiasi componente del PC che avesse firmware programmabile sarebbe da buttare, a meno che la sostituzione fisica dei chip del firmware non fosse particolarmente economica.I dati memorizzati nel PC sarebbero irrimediabilmente persi.Doppiamente geniale! E questo è quello che può succedere adottando sistemi di sicurezza in cui non è il proprietario dell'hardware, ma entità terze ad avere l'ultima parola.
  • Anonimo scrive:
    Windows ME immune.
    La conferma che la qualità MS sta calando rispetto ai già scadenti standard del passato e non c'è limite al peggio.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ecco perchè serve il TCPA
    - Scritto da: Anonimo

    Non vedo l'ora che il TCPA arrivi in Vista,
    perchè mi sono rotto i cosiddetti di questi virus
    e trojani... me ne strafrego se il DRM sarà
    imbattibile con il TCPA, tanto film e musica li
    scarico in formati non protetti (divx e mp3),
    quindi DATEMI VISTA E FATEVI SOTTO!Giusto serve, cosi il tuo conto bancario lo controlla Bil Gates, perchè solo un grande genio puo' fare web banking usando lo stesso pc con cui va a pornazzi.Chi usa windows e' stupido al 99 %, per questo il tcpa non serve.Dovrebbero fare il KIG, Kill idiot group, e dovrebbero iniziare da te!
  • Anonimo scrive:
    La credibilita' di Microsoft
    Windows 2000: pubblicita' che decantava stabilita' e sicurezzahttp://web.archive.org/web/20010123211800/http://www.microsoft.com/italy/il tempo ha smentito.http://web.archive.org/web/20010512022547/http://www.microsoft.com/italy/addirittura: "NIENTE PUO' FERMARE WINDOWS 2000!" ... la pubblicita' ... ovviamente anche qui il tempo ha smentito.Windows XP (tra le varie...)http://web.archive.org/web/20011128102621/http://www.microsoft.com/italy/"SICUREZZA CON WINDOWS XP", "XP IL SISTEMA PIU' SICURO DEL MODNO", "XP INVULNERABILE", "XP SPACCA VIRUS", "XP SUPER CAXXONE" ... e subito dopo ci fu la smentita con l'arrivo di blaster ... 15secondi per prendere un virus senza far nulla ... quella si che era sicurezza!!!sara' bello vedere come tra qualche anno ... verra' smentito anche quello che si dira' su Vista... ma allora ci sara' il nuovo superpotente e super pubblicizzato nuovo e rivoluzionario SO di Microsoft che vi guidera' nello spazio piu' profondo del vostro b. del c.E ovviamente i Winari che diranno Linux qua linux la cantinari qua cantinari qua e' finita l'era di linux qua e quella di linux la.e ... blablablablae' una bella e divertente storia che si ripete ormai da anni. Con buona felicita' dei winari che intanto si fanno grasse risate.
  • Anonimo scrive:
    5 --
  • Anonimo scrive:
    5 --
  • Anonimo scrive:
    Si finisce sempre in linux vs Win
    possibile che nessuno riesca vedere oltre il naso ?il 90% dei virus si prende se davanti al pc c'e' un utontoil 90% degli utonti usa windowsil 90% degli utenti linux non e' utontaper quale piattaforma e' piu' profiquo scrivere virus ?windows avra' sicuramente molte pecche (piu' si usa un programma e' piu bug si trovano) ma la pecca piu' grossa sono gli utenti e quelli non li puoi programmare.In definitiva utonto sux
  • Anonimo scrive:
    5 --
    sissì.
  • Anonimo scrive:
    9 --
    Linari, avete rotto il cazzo
  • Anonimo scrive:
    In galera i linari...
    ...che hanno creato questo trojan.
    • Anonimo scrive:
      Re: In galera i linari...
      - Scritto da: Anonimo
      ...che hanno creato questo trojan.BWHAHAHAHA, hai un futuro nel cabaret...
      • Anonimo scrive:
        Re: In galera i linari...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        ...che hanno creato questo trojan.

        BWHAHAHAHA, hai un futuro nel cabaret...O, forse no...
        • Anonimo scrive:
          Re: In galera i linari...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          ...che hanno creato questo trojan.



          BWHAHAHAHA, hai un futuro nel cabaret...

          O, forse no...Direi di più in politica.Con Forza Italia.
    • Anonimo scrive:
      Re: In galera i linari...
      - Scritto da: Anonimo
      ...che hanno creato questo trojan.Tranquillo, chi usa Linux non ha voglia di sporcarsi le mani con una merda di sistema operativo come Windows...
  • Anonimo scrive:
    Re: Vediamo nuovi talenti, nuove idee.
    - Scritto da: Anonimo
    Microsoft. Your potential. Our Passion.A me questo slogan (peraltro ambiguo) non dice nulla.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ecco perchè serve il TCPA
    - Scritto da: Anonimo
    Non vedo l'ora che il TCPA arrivi in Vista,E' una battuta a doppio senso?
    perchè mi sono rotto i cosiddetti di questi virus
    e trojani...Sarò il primo a ridere se il TPM dovesse poirivelarsi un cavallo di Troia (trojan) dopo unaanalisi di esperti *indipendenti* sull'hardware.Inoltre: quali garanzie esistono che il codiceapprovato dal TCG sia "malware-free"?Che io sappia, basta pagare e si entra nel TCG.Sony (quella del famoso rootkit) è già nel TCG:https://www.trustedcomputinggroup.org/about/members/
    me ne strafrego se il DRM sarà
    imbattibile con il TCPA, tanto film e musica li
    scarico in formati non protetti (divx e mp3),E potrai usare formati non protetti col TC abilitato?Sempre?E potrai sempre disabilitare il TC?Sempre? Anche dopo un "aggiornamento speciale"dell'OS, magari nascosto in cento pagine di legalese?
    DATEMI VISTAAvevo pronta una battuta sulla miopia,ma te la risparmio.
  • Anonimo scrive:
    valutate i fatti...
    spassosa la notizia con la pubblicità sotto...
  • Giambo scrive:
    Re: Ecco perchè serve il TCPA
    - Scritto da: Anonimo
    Non vedo l'ora che il TCPA arrivi in Vista,
    perchè mi sono rotto i cosiddetti di questi virus
    e trojani...Come dire: "Non vedo l'ora di comperarmi un casco, perche' mi sono retto i cosidetti di questo motorino che perde la ruota anteriore, si stacca il manubrio, si smonta il telaio, ..."Comperare un "motorino" in ordine no, eh ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco perchè serve il TCPA
      - Scritto da: Giambo

      - Scritto da: Anonimo


      Non vedo l'ora che il TCPA arrivi in Vista,

      perchè mi sono rotto i cosiddetti di questi
      virus

      e trojani...

      Come dire: "Non vedo l'ora di comperarmi un
      casco, perche' mi sono retto i cosidetti di
      questo motorino che perde la ruota anteriore, si
      stacca il manubrio, si smonta il telaio, ..."

      Comperare un "motorino" in ordine no, eh ?anche "mi sono retto i cosidetti" non è male....e un dizionario nuovo?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ecco perchè serve il TCPA


        Comperare un "motorino" in ordine no, eh ?

        anche "mi sono retto i cosidetti" non è male....e
        un dizionario nuovo?Non può, usa linux se lo deve fare lui... :D
      • Giambo scrive:
        Re: Ecco perchè serve il TCPA
        - Scritto da: Anonimo
        anche "mi sono retto i cosidetti" non è male....e
        un dizionario nuovo?Quandi si e' a corto di argomentazioni ci si attacca a piccolezze ...
  • Giambo scrive:
    Re: Vediamo nuovi talenti, nuove idee.
    - Scritto da: Anonimo
    Microsoft.

    Your potential. Our Passion.

    LOL (apple)(rotfl) !!
    • Anonimo scrive:
      Re: Vediamo nuovi talenti, nuove idee.
      - Scritto da: Giambo

      - Scritto da: Anonimo

      Microsoft.



      Your potential. Our Passion.



      LOL (apple)

      (rotfl) !!Your Frustration. Our Passion.
      • Giambo scrive:
        Re: Vediamo nuovi talenti, nuove idee.
        - Scritto da: Anonimo


        Microsoft.





        Your potential. Our Passion.





        LOL (apple)



        (rotfl) !!

        Your Frustration. Our Passion.Ma allora questi della Microsoft sono veramente crudeli, ad appassionarsi della frustrazione dei propri utenti :s ...Beh, del resto cosi' si spiegherebbe la qualita' dei loro prodotti, e' difficile credere che non lo facciano apposta 8) ...
        • Anonimo scrive:
          Re: Vediamo nuovi talenti, nuove idee.
          - Scritto da: Giambo
          Ma allora questi della Microsoft sono veramente
          crudeli, ad appassionarsi della frustrazione dei
          propri utenti :s ...
          Beh, del resto cosi' si spiegherebbe la qualita'
          dei loro prodotti, e' difficile credere che non
          lo facciano apposta 8) ...Beh ma è risaputo che lo fanno apposta.Se tu fai un s.o. che funziona bene e che non va mai aggiornato chi comprerebbe mai la versione nuova?
  • Anonimo scrive:
    GRANDE LINUX! FIGTH MICROSOFT!
    FIGHT MICROSOFT!
  • Anonimo scrive:
    Ma chi sono?
    Mi chiedo se sia poi così difficile identificare i beneficiari delle transazioni illegali.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi sono?
      - Scritto da: Anonimo
      Mi chiedo se sia poi così difficile identificare
      i beneficiari delle transazioni illegali.Le transazioni avvengono attraverso passaggi su conti di ignare persone. Ti sono mai arrivate email di aziende che cercano personale per lavorare da casa in cui è richiesto: internet, un conto bancario e poche ore al giorno. Quelli sono quelli delle truffe stile pishing. In poche parole la transazione avviene su quel conto che a sua volta fa una transazione verso un conto estero.... poi magari finiscono su conti esteri in paesi "protetti" su conti intestati a persone inesistenti.
    • rem scrive:
      Re: Ma chi sono?
      - Scritto da: Anonimo
      Mi chiedo se sia poi così difficile identificare
      i beneficiari delle transazioni illegali.sicuramente non e' facile,comunque il sistema a quanto mi risulta e' applicabile,seppur con diverse modalita',anche ai file jpeg ,vi ricordo che comunque personaggi di questo tipo sono solamente criminali,poco hanno a che vedere con idee e concettualita' legate al mondo hacker e che riusciranno sicuramente a rubare agli utenti maggiormente sprovveduti e piu' poveri,difficilmente colpiranno dei benestanti.Combattetene almeno moralmente idee e sistemi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ecco perchè serve il TCPA
    - Scritto da: Anonimo

    Non vedo l'ora che il TCPA arrivi in Vista,
    perchè mi sono rotto i cosiddetti di questi virus
    e trojani... me ne strafrego se il DRM sarà
    imbattibile con il TCPA, tanto film e musica li
    scarico in formati non protetti (divx e mp3),
    quindi DATEMI VISTA E FATEVI SOTTO!wow, devi lavorare nel campo dei fertilizzanti agricoli
  • Anonimo scrive:
    VALUTA I FATTI !!!!
    certo che la pubblicita' di PI della microsoftmai come in questi frangenti e' davvero ridicolmenteboomerangosa !!!VALUTA I FATTI !!!!ahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: VALUTA I FATTI !!!!
      - Scritto da: Anonimo
      certo che la pubblicita' di PI della microsoft
      mai come in questi frangenti e' davvero
      ridicolmente
      boomerangosa !!!

      VALUTA I FATTI !!!!


      ahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!Non ti caga nessuno :)
    • Anonimo scrive:
      5 --
    • Anonimo scrive:
      Re: VALUTA I FATTI !!!!
      si ma poverini ... dovranno pur far credere alla massa di utonti che il loro SO e' migliore no?Purtroppo, e PI ne e' la riprova, di utonti in giro ce ne sono a valanghe! il bello e' che sono pure convinti!La strategia GET THE FACT di microsoft funziona ... loro conoscono bene i polli.Chi poi e' dotato di un QI un po' al di sopra del minimo assoluto se ne accorge e cerca alternative che poi scoprira' essere valide.Gli altri, la maggioranza, coloro che hanno un QI al di sotto del minimo assoluto ... restano li e ne sono felici... ma alla fine gli sta bene!!!HAHAAHAHAH
      • Anonimo scrive:
        9 --
      • Anonimo scrive:
        Re: VALUTA I FATTI !!!!
        siete noiosi...io sono mezzo linaro e mezzo winaro...e mi avete rotto le palle con i vostri commenti su qual'è il miglior sistema operativo...ognuno sceglie il sistema che + gli piace...e non deve rompere i cocones agli altri...
  • Anonimo scrive:
    $tallman insegna
    l'uomo dalla barba canuta, e dagli occhi di brace, sta diffondendo un OS colabrodo e voi lo difendete?poveri illusi.Vi aggrappate alle speranze di una Volpe da pelliccia o alla presa elettrica dell'uccello elettricista, ma non vi rendete conto che i vostri software sono + bacati dell'emmenthal.Phishing e spam proliferano con l'open sourcetutto tempo perso, quello degli openari
    • Anonimo scrive:
      Re: $tallman insegna
      ma cosa centra stallman con quella schifezza di windows ... di la verita' su ... stai soffrendo e non riuscirai mai ad ammettere la superiorita dell' O S
      • Anonimo scrive:
        Re: $tallman insegna
        - Scritto da: Anonimo
        ma cosa centra stallman con quella schifezza di
        windows ... di la verita' su ... stai soffrendo e
        non riuscirai mai ad ammettere la superiorita
        dell' O SLascialo perdere, è evidente che anche l'ultimo neurone che aveva ha chiesto asilo politico ad una blatta :@
        • Anonimo scrive:
          Re: $tallman insegna

          Lascialo perdere, è evidente che anche l'ultimo
          neurone che aveva ha chiesto asilo politico ad
          una blatta :@quoto
    • rock and troll scrive:
      Re: $tallman insegna

      Phishing e spam proliferano con l'open sourcecerto linux e' la palestra dei creatori di virus...
    • Skin Bracer scrive:
      Re: $tallman insegna
      - Scritto da: Anonimo
      l'uomo dalla barba canuta, e dagli occhi di
      brace, sta diffondendo un OS colabrodo e voi lo
      difendete?

      poveri illusi.

      Vi aggrappate alle speranze di una Volpe da
      pelliccia o alla presa elettrica dell'uccello
      elettricista, ma non vi rendete conto che i
      vostri software sono + bacati dell'emmenthal.

      Phishing e spam proliferano con l'open source

      tutto tempo perso, quello degli openariCerte volte mi chiedo se esiste più di un modo per interpretare un testo ed il tuo intervento me lo conferma... solo tu hai capito che questo problema riguarda il software opensource quando invece è l'esatto contrario... mah... ah no aspetta! forse vivi sul pianeta klingon?
      • Anonimo scrive:
        Re: $tallman insegna

        Certe volte mi chiedo se esiste più di un modo
        per interpretare un testo ed il tuo intervento me
        lo conferma... solo tu hai capito che questo
        problema riguarda il software opensource quando
        invece è l'esatto contrario... mah... ah no
        aspetta! forse vivi sul pianeta klingon?Forsa la risposta è più semplice: deve cabiare spacciatore! Quello attuale gli vende roba tagliata male.
    • Anonimo scrive:
      9 --
      prrrrrrrrrrrrrrrrrrr
  • Anonimo scrive:
    Ahaha vi sta bene winari
    CDO
  • Anonimo scrive:
    Re: Ecco perchè serve il TCPA
    - Scritto da: Anonimo

    Non vedo l'ora che il TCPA arrivi in Vista,
    perchè mi sono rotto i cosiddetti di questi virus
    e trojani... me ne strafrego se il DRM sarà
    imbattibile con il TCPA, tanto film e musica li
    scarico in formati non protetti (divx e mp3),
    quindi DATEMI VISTA E FATEVI SOTTO!Infatti cambia pc.paga altre licenze.Quando potresti usare Gnu/Linux per ottenere lo stesso risultato.ma meglio spendere
  • Anonimo scrive:
    Ecco perchè serve il TCPA
    Non vedo l'ora che il TCPA arrivi in Vista, perchè mi sono rotto i cosiddetti di questi virus e trojani... me ne strafrego se il DRM sarà imbattibile con il TCPA, tanto film e musica li scarico in formati non protetti (divx e mp3), quindi DATEMI VISTA E FATEVI SOTTO!
  • Anonimo scrive:
    Windows Rulez
    Con i virus XD
  • Anonimo scrive:
    Ma questo trojan
    E' TC? No ai virus palladium!
  • Anonimo scrive:
    porca trojan!!!
    ROTFL, a morte i winzozzoni :-D
  • Anonimo scrive:
    Questa e' ...
    l'innovazione che Microsoft promette ai suoi utonti.Trolletti winari ? e' a questo che fate riferimento vero? hahahahaahahahahahahahahahah.............................................................BHUAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHHAHAAH
  • Anonimo scrive:
    MS furibonda..
    ...i dati, con la backdoor WMF, ce li voleva rubare solo lei :D :D :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    Vediamo nuovi talenti, nuove idee.
    Microsoft.Your potential. Our Passion.LOL (apple)
  • Anonimo scrive:
    PWSteal.Metafisher
    Non a caso la Symanec (da link nell'articolo) lo marchia con pericolosità "1".....
Chiudi i commenti