AMD corre con Ducati

Il chipmaker è ora partner tecnologico ufficiale di Ducati Corse


Milano – AMD ha annunciato che Ducati Corse, il reparto corse della famosa casa motociclistica italiana Ducati Motor Holding S.p.A., utilizzerà all?interno della propria divisone Ricerca & Sviluppo server cluster e workstation basate sul processore Opteron.

Nel corso della conferenza stampa internazionale di Ducati Corse, che si è tenuta a Bologna, AMD è stata anche nominata ?Official Technology Partner? di Ducati Marlboro Team.

La divisione tecnica di Ducati Corse utilizzerà la tecnologia AMD64 nell?ambito di applicazioni CAD/CAE per calcoli Computational Fluid Dynamics (CFD), simulazioni di progettazione di motori e di performance.

“Siamo orgogliosi della nostra partnership tecnologica con Ducati Corse, che utilizzerà la tecnologia innovativa a 64-bit per risparmiare tempo prezioso, in un mondo in cui i millesimi di secondo fanno la differenza?, ha commentato Henri Richard, AMD senior vice president of sales and marketing worldwide di AMD.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti