Anche i Mormoni contro Wikileaks

Come Scientology e certi istituti bancari anche un gruppo di Mormoni si scaglia contro il celebre sito

Roma – Ci sono certi documenti, certe carte riservate , certi misteri del culto di riferimento dei Mormoni che sono arrivati in rete non autorizzati, diffusi da Wikileaks , il sito dei leak appunto, delle spiate . E i Mormoni non hanno apprezzato.

Un luogo di culto dei Mormoni Riportano le cronache che la pubblicazione del Church Handbook of Instructions abbia infastidito la Church of Jesus Christ of Latter-day Saints .

La reazione non è stata molto composta: diffide sono state inviate non solo a siti che avevano ripreso i documenti ma anche a soggetti, come Wikimedia Foundation, che non hanno nulla a che vedere con Wikileaks.

Come noto contro Wikileaks si era scagliata di recente anche la Chiesa di Scientology, che ritiene il sito colpevole della pubblicazione di materiali riservati.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • derrillste scrive:
    leading studies 2005
    scale rss data though respect issues national
  • ordwinecar scrive:
    external york particular incognito seasonal
    societies http://www.einnews.com during 1960 https://www.cbo.gov
  • wallerdona scrive:
    observed place turn york back
    sunlight least [url=http://doi.wiley.com]observed place turn york back[/url] conclude 1980 [url=http://vir.sgmjournals.org]until january significantly increasing[/url] sectors methane [url=http://www.nature.com]emit developers agricultural 1998[/url]
  • winetorpth scrive:
    emissions agree home app growth
    program alternative technology sunlight decadal ipcc
  • stefano c scrive:
    PS3 indietro rispetto alle altre???
    La PS3 sarebbe indietro nelle vendite??? a me nn sembra proprio se la matematica non ¨¨ un opinione facendo una media la PS3 in 16 mesi ha venduto 803¨B125 console al mese!! mentre Xbox in 33 mesi, sempre facendo una media ne ha vendute 575¨B757,58 console quindi non penso ke sia indietro e venda poco, poi vabb¨¨ tralasciando il Wii ke ¨¨ un caso a parte.
  • mah scrive:
    A dire il vero è una buona notizia
    Sinceramente questa notizia dice il contrario di quello che vorrebbe far credere: lasciando perdere il Wii(che per ora è irraggiungibile in quanto a vendite),la PS3 ha venduto ben più dell'xbox che è uscita un anno prima.Guardate la differenza: PS3 Marzo 2006-marzo 2008 vendute:12.850.000360 Maggio 2005-marzo 2008 vendute:19.000.000La 360 ha avuto un anno di vantaggio, ma lo scarto è veramente poco.Insomma, se la sta cavando meglio la ps3.Io sono imparziale(uso il pc)ma devo ammettere che sulla ps3 si sparla veramente troppo,la gente è fuori controllo.Se continua così l'xbox verrà superata in poco tempo ormai.
    • Tonino scrive:
      Re: A dire il vero è una buona notizia
      Guarda se ti leggi il post che ho creato sopra è da una giornata che si sta dibattendo a spade tratte :)
      • mah scrive:
        Re: A dire il vero è una buona notizia
        - Scritto da: Tonino
        Guarda se ti leggi il post che ho creato sopra è
        da una giornata che si sta dibattendo a spade
        tratte
        :)E' vero... :)
  • Tonino scrive:
    Analisi sbagliata
    Non è possibile fare un'analisi sul successo di un prodotto dai volumi di vendita.. ma bisgona farlo sul profitto e sul fatturato.Poichè le 3 console hanno prezzi diversi il tutto è compeltamente forviante, in excel ho fatto 2 conti e questi sono i risultati a spanne e la play 3 non sembra da meno, ovviamente ho messo dei prezzi che sono una media della gamma offerta sull'orizzonte temporale (scusatemi se sono ipotesi semplicistiche ma non potevo perdere una mattina per fare ricerche e un modello complesso).P.s. non ho considerato se le case produttrici prendono percentuali sui giochi vendutiPlaystation312.850.0004505782500000xbox190000002504750000000wii24.500.0002506125000000
    • bob scrive:
      Re: Analisi sbagliata
      bhe anche cosi non è molto corrette visto che il prezzo medio della 360 che hai messo è quello medio attuale mentre tutte quelle vendute inizialmente hanno un prezzo medio diverso... e poi ci sono anche le offerte speciali (tipo quelle di DB games) dove ti portati a casa sia la ps3 sia lxbox 360 a circa 200 euro in meno e la wii a 100 euro in meno... fatta come l'hai fatta te è una cosa fatta un pò cosi come d'altro canto il 99% delle analisi in genarale :P
    • Lulu scrive:
      Re: Analisi sbagliata
      Tonino caro, non so se hai mai avuto una qualche esperienza di Economia Aziendale.....ma forse nella tua analisi manca una vocina abbastanza importante che si chiama COSTI....Quanto costa produrre 1 console? E costi del personale?....Ricerca e Sviluppo?
      • Tonino scrive:
        Re: Analisi sbagliata
        se volete mi autoquoto.. ma come avevo specifiaco non avevo uan mattinata da perdere per cercare e fare un modello accurato.. se qualcuno di voi volesse cortesemente finanziare il mio tempo allora ci dedicerei volentieri tutto il tempo necessario.. p.s. prima di boiettare leggete le ipotesi di un'analisi.. p.p.s ho fatto tutti i corsi di economia aziendale che vuoi.. e ho fatto anche una tesi su un mercato sconosciuto e posso dirti che l'informazione ottenuta deve essere un compromesso tra il valore generato e il tempo/denaro investito.
        • Lulu scrive:
          Re: Analisi sbagliata
          Ottimo allora saprai meglio di me che la tua analisi che tiene conto solamente del fatturato (Costo di vendita x Quantità vendute) ci dice veramente poco se non niente....
          • Tonino scrive:
            Re: Analisi sbagliata
            bhè.. il valore della vendita non mi sembra irrilevante.. tanto che tutte le aziende vengono "dimensionate" per fatturato.. se sei in grado di darmi gli utili derivanti dalla vendita delle console ben venga.. sicuramente sono d'accordo con te che gli utili sono più indicativi del fatturato... però ti sto chiedendo dati non prediche.. sulle prediche non si fa fatturato :).. p.s. ti ricordo che nei casi di market sizing proposti da Mckinsey&C. devi fare delle valutazioni avendo pochissimi dati e in breve tempo..
          • Lulu scrive:
            Re: Analisi sbagliata
            Scusa eh ma io criticavo la tua affermazione per cui il confronto tra il fatturato da vendite di console è una dato + interessante che il confronto tra i volumi di vendita.Personalmente penso che non avendo alcuna indicazione sui costi fissi e variabili ed alcuna informazione sugli utili netti (non delle aziende, ma diciamo solo dei rispettivi comparti console), penso che il semplice dato dei volumi di vendita sia più interessante.Almeno ci dice quale prodotto l'utente apprezza di più, e come diceva un mio professore.....alla fine della fiera l'utente finale è sempre quello che conta veramente.
          • Tonino scrive:
            Re: Analisi sbagliata
            Sarebbe come a dire che la punto è più gradita dal mercato rispetto alla ferrari perchè ne vende di più.. ma su dai.. la playstation ha un certo posizionamento e le altre console ne hanno altri.. mai sentito parlare di quadranti e di magic quadrant di Gartner?? la WII ha avuto una strategia vincente perchè anzichè puntare sulla qualità ha puntato sulla giocabilità del prodotto.. la xbox 360 sta puntando sul prezzo e quindi sui volumi e la play3 ha una strategia di prodotto di punta (aggredendo anche il mercato dell'home video).. p.s. da ogni dato si possono estrapolare informazioni diverse.. Invece di un corso di economia aziendale di cui sembri sicura di essere molto affermata.. ti consiglio di guardare un pò gli argomenti di Business Intelligence.
          • Lulu scrive:
            Re: Analisi sbagliata
            Guarda, mi sembravi una persona preparata con cui parlare.....Ma quando mi paragoni il posizionamento Ferrari-Punto considerando oltretutto il mercato dell'auto che è immenso, con il mercato delle console che ha SOLO 3 PRODOTTI in tutto il mondo.Mi cascano veramente le braccia.....Vabbè almeno non mi hai detto Ferrari contro 500 (vecchia), è già qualcosa.Vabbè sarà per un'altra volta.
          • Tonino scrive:
            Re: Analisi sbagliata
            Lulù cara.. il mio era un paragone provocatorio per risaltare di più il gap.. cmq nelle console ci sono molti più prodotti di 3.. (vedi il nuovo segmento portable), oltertutto la play 3 si posiziona quasi incontrastata nella dimensione video.. P.s. non l'ho fatto ma sarebbe interessante vedere il numero di copie di GTA IV vendute sul numero di console.. in tal modo si capirebbe rispetto all'xbox quante persone utilizzano la play 3 per giocare e quante per guardare il video..
          • Lulu scrive:
            Re: Analisi sbagliata
            - Scritto da: Tonino
            Lulù cara.. il mio era un paragone provocatorio
            per risaltare di più il gap.. Eh no mi dispiace ma non ci siamo proprio.Il tuo era un esempio sbagliato volto solo ad associare il contesto attuale con un altro del tutto diverso al puro scopo di far prevalere le tue ragioni.Ma che vuoi risaltare.....DimmiQuanto si sovrappongono il mercato delle Ferrari con il mercato delle Punto?????Io penso proprio che siano ortogonali.....il 0%. Ovvero alla Ferrari non importa assolutamente niente di chi si compra le punto.Ora dimmi quanto si sovrappongono i mercati della PS3 e dell'XBOX?Dammi una percentuale, delle 19M di xbox vendute, quante i dirigenti Sony avrebbero voluto che fossero PS3?Io sparo un numero a caso....90%E poi, dimmi quanto si sovrappongono i mercati della PS3 e della Wii?Dammi una percentuale, delle 25M di wii vendute, quante i dirigenti Sony avrebbero voluto che fossero PS3?Anche qui un altro numero a caso, 75%.Se per te confrontare uno 0% con un 75% o un 90% significa solo risaltare un gap....vabbè, per me è fare un esempio del cavolo.
            ci sono molti più prodotti di 3.. (vedi il nuovo
            segmento portable), No ci sono solo 3 prodotti.Il mercato delle console portatili è un mercato diverso nel quale ci sono altri numeri e altri prodotti.
          • Tonino scrive:
            Re: Analisi sbagliata
            Attenzione che un mercato non si misura dalla tipologia di prodotto ma dal bisogno.. nelle macchine è guidare e nelle console è giocare..Ti cito un esempio classico fattomi 3 anni fa all'Università.. negli anni della telescrivente la Olivetti stava perdendo volumi di vendita nonstante la quota di mercato aumentasse.. te lo definiresti un successo o un insueccesso? Il caso era di insuccesso e la motivazione veniva dal fatto che l'intero mercato delle telescriventi stava diminuendo davanti al PC.. quindi la conocorrenza non era più derivante dal prodotto telescrivente ma da un prodotto diverso che andava sullo stesso bisogno.. (mi sono speigato da cani ma spero di averti lanciato il messaggio) Quindi il caso della ferrari e 500 posso darti anche ragione se mi dici che la gente si prende la ferrari non per guidare ma per oggettistica.. :) ma sulle console mi dispiace ma credo di aver ragione :) Oltertutto.. come dicevo è possibile che la Play3 si sposti su altri mercati.. ovvero quello dell'Home Tv.. infatti non c'è il mercato delle console ma il mercato del gaming (dove ci sono olter alle console portable il pc e le vecchie console) p.s. non so se sei ancora lì oppure se essendo il giorno seguente è finito il dibattito
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Analisi sbagliata
          Spiacente ma l'unica cosa che conta è la quota di mercato, se la consolle non raggiunge una quota critica, dato che all'inizio tali consolle sono sempre vendute in perdita, il produttore non si rifarà mai dei costi sostenuti per lo sviluppo.Cosa che pare sia successa a microsoft per Xbox e che stia succedendo a Sony per PS3.Per M$ nessun problema fino a quando avrà il monopolio dei sistemi operativi, avrà sempre tanti di quei soldi da turare qualsiasi falla, nel caso di Sony il discorso è diverso, o riescono entro natale a ridurre il prezzo della consolle diciamo intorno ai 250-300 euro o Sony rischia un pesante flop.Dico natale non a caso, è in quel periodo che tali prodotti realizzano il massimo del fatturato e per quel periodo è lecito aspettarsi lettori Blu Ray a prezzi intorno ai 200 euro (se non vogliono mandare a puttane lo standard prima ancora di partire), quindi la Play non potrà più aspettarsi l'effetto trascinamento da chi cerca un lettore Blu Ray a prezzi concorrenziali.
          • Tonino scrive:
            Re: Analisi sbagliata
            Disaccordo sul fatto che l'unica cosa che conta sia il MS (Market Share), è certamente importante ma ci sono diverse tipologie di aziende con diverse strategie (vedi Magic Quadrand di Gartner).Mai pensato che Sony sta cercando di aggredire il mercato dell'Home Video con la Play3 più che quello del gaming.. è possibile.. ma non posso saperlo.. mica sono il CEO di Sony ;) magari esserlo
    • Franco scrive:
      Re: Analisi sbagliata
      - Scritto da: Tonino
      Non è possibile fare un'analisi sul successo di
      un prodotto dai volumi di vendita.. ma bisgona
      farlo sul profitto e sul
      fatturato.
      Poichè le 3 console hanno prezzi diversi il tutto
      è compeltamente forviante, in excel ho fatto 2
      conti e questi sono i risultati a spanne e la
      play 3 non sembra da meno, ovviamente ho messo
      dei prezzi che sono una media della gamma offerta
      sull'orizzonte temporale (scusatemi se sono
      ipotesi semplicistiche ma non potevo perdere una
      mattina per fare ricerche e un modello
      complesso).
      P.s. non ho considerato se le case produttrici
      prendono percentuali sui giochi
      venduti

      Playstation312.850.0004505782500000
      xbox190000002504750000000
      wii24.500.0002506125000000Rispetto il tempo che hai perso,ma vorrei farti notare che sony vende ps3 in perdita.Queste le parole del presidente della SceeNON SIAMO PIU' I LEADER?? E VA BENE COSISony, Microsoft e Nintendo - fanno a gara (una gara strana, senza dare cifre o quasi) per primeggiare sugli altri: è di ieri il comunicato stampa di Redmond dove non si dice direttamente che Xbox 360 ha venduto più di Playstation 3, ma indirettamente che in Inghilterra - all'interno della cifra record di sei milioni di copie vendute worldwide - sono state vendute più copie di GTA4 per Xbox 360 che per Playstation 3, 541 mila contro 413 mila.Ma c'è chi fa eccezione alla regola, e non è certo un personaggio di secondo piano: secondo David Reeves, infatti, ceo di Scee (Sony Computer Entertainment Europe) "Playstation non è più leader del mercato. Siamo secondi o anche terzi, ma non è importante. L'importante è esserci in un mercato così fenomenale, capace di un tasso di crescita annuo del 10%". Ho avuto modo di incontrare mr Reeves a Londra in occasione del primo Playstation Day, una festa continentale dove il colosso giapponese ha fatto il punto su quanto possiamo aspettarci dal mondo Playstation nei prossimi mesi. Il manager inglese è persona di cultura, che nel mondo dei videogiochi ci vive ormai da anni. Ma soprattutto ha la caratteristica di colui che non deve rendere conto a nesuno di quanto dice. Insomma, nessuna banalità o frasi "aziendali" mandate a memoria.Rimane però la "dolorosa" questione del prezzo dell'hardware: Xbox versione base è arrivata a 200 euro, Wii non si muove da 250, Playstation 3 dopo qualche taglio iniziale rimane fissa a 400. Che ne pensa?"Che se spera che le dica che ridurremo il prezzo devo darle una delusione: non lo dico perché per ora non lo faremo. Ma per il costo della console senz'altro dobbiamo fare qualcosa, e la prima cosa da fare è ridurre i costi di produzione. Perché per Xbox non lo so, ma so che Ninendo guadagna anche sulla sola vendita dell'hardware. Mentre noi continuiamo a venderlo in perdita. Ma anche questa è stata una scelta, per esempio
    • JJLetho scrive:
      Re: Analisi sbagliata
      tonino ti basterebbe un semplice corso di ragioneria :)
    • D C scrive:
      Re: Analisi sbagliata
      In realtà la tua analisi è comunque errata:1- La 360 ha avuto un costo variabile nel tempo (così come la PS3)2- Se consideri il fatturato devi considerare per forza i costi di produzione, ad occhio e croce direi che i componenti della WII costino almeno la metà di quelli delle concorrenti. Da qui ne deriva un costo più basso.
      • Tonino scrive:
        Re: Analisi sbagliata
        Ancora.. ho scritto le ipotesi della mia analisi.. ma volendoci mettere 5 minuti ho fatto delel semplificazioni.. lo so anch'io che gli utili e i margini sono più significativi.. tuttavia "in teoria" più alto è il prezzo più alto è il margine.. ricordatevi che ci sono due tipi di margine quello primario (sui costi variabili) e quello secondario (sui costi pieni). sicuramente se la play3 viene venduta sottocosto si intende a margine secondario negativo ma a margine primario positivo
        • Hazyel scrive:
          Re: Analisi sbagliata
          E quindi cosa ci sarebbe di sbagliato nell'analisi delle Console vendute (si scrive console con una sola L) e cosa di giusto nella tua?? a me sembra che tu volessi millantare la tua grande conoscenza in Economia... con scarsi risultati... bah!
          • Tonino scrive:
            Re: Analisi sbagliata
            Ok.. convinto te.. io non voglio millantare nulla anche perchè nessuno mi conosce di persona.. cmq mi sembrava di aver scritto sempre console.. scusami se ho sbagliato.. chiedo venia.. cmq ripeto che confrontando prodotti con carettarestiche diverse rivolti a segmenti di mercato diversi è furviante.. perchè ogni segmento ha la sua dimensione e le sue caratteristiche (prezzo, "gusti").. e come analogia ho citato che la ferrari vende meno di una punto.. ma non per questo è inferiore.. infatti moltiplicando il prezzo per il volume di vendita si può avere un'idea più precisa di quant'è il volume di affari.. invece il volume di vendita da un'idea più di come è strutturato il mercato più dell'efficacia delle strategie delle varie aziende.. p.s. io avrò pure millantato ma il tuo commento mi sembrava senza tanto valore aggiunto.. da dati diversi si ottengono informazioni diverse..
          • JJLetho scrive:
            Re: Analisi sbagliata
            mi sa che non ci sei...la sony vende in perditaquindi più vende più perdeuno qualsiasi dei concorrenti anche vendendo in pari sarebbe in una situazione miglioreè quindi molto più rappresentativo del trend il numero di console che il loro valore assolutoda valutare resta poi la royalty sui giochi venduti e qui anche con la pirateria dalla parte di microsoft la 360 vende sempre di più della ps3 ... vedi gta, cod ecc..non serve una laurea ma il biennio di ragioneria per capirlo
          • Tonino scrive:
            Re: Analisi sbagliata
            Ragioniere.. mi permetto di autoquotarmi :) ricordatevi che ci sono due tipi di margine quello primario (sui costi variabili) e quello secondario (sui costi pieni). sicuramente se la play3 viene venduta sottocosto si intende a margine secondario negativo ma a margine primario positivoLa play3 venderà in perdita per coprire gli investimenti e i costi iniziale.. ma dubito fortemente che venda sotto i costi di produzione.. (cerca break even point)e poi mi autoquoto di nuovo:non l'ho fatto ma sarebbe interessante vedere il numero di copie di GTA IV vendute sul numero di console.. in tal modo si capirebbe rispetto all'xbox quante persone utilizzano la play 3 per giocare e quante per guardare il video..
  • Enjoy with Us scrive:
    PS3 non vende?
    Strano!Forse perche' ancora non e' stata craccata?Chissa' forse 60 euro per un gioco sono un po' troppi?Magari 399 euro per la consolle nuda sono tantini e a poco piu' di quella cifra ci si puo' acquistare un PC assemblato con discrete capacita' grafiche?I DVD blu ray alla fine non solleticano a 30 e piu' euro gli interessi dei consumatori?
    • Manuel88 scrive:
      Re: PS3 non vende?
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Strano!
      Forse perche' ancora non e' stata craccata?
      Chissa' forse 60 euro per un gioco sono un po'
      troppi?
      Magari 399 euro per la consolle nuda sono tantini
      e a poco piu' di quella cifra ci si puo'
      acquistare un PC assemblato con discrete
      capacita'
      grafiche?
      I DVD blu ray alla fine non solleticano a 30 e
      piu' euro gli interessi dei
      consumatori?la ps3 vende più della 360 da dicembre dell'anno scorso....
      • Franco scrive:
        Re: PS3 non vende?
        Stacippa...in europa forse,negli states il sorpasso è avvenuto solo in questi ultimi mesi,altro che anno scorso.E poi sai di quante migliaia di unità?proprio pochissime...- Scritto da: Manuel88
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Strano!

        Forse perche' ancora non e' stata craccata?

        Chissa' forse 60 euro per un gioco sono un po'

        troppi?

        Magari 399 euro per la consolle nuda sono
        tantini

        e a poco piu' di quella cifra ci si puo'

        acquistare un PC assemblato con discrete

        capacita'

        grafiche?

        I DVD blu ray alla fine non solleticano a 30 e

        piu' euro gli interessi dei

        consumatori?
        la ps3 vende più della 360 da dicembre dell'anno
        scorso....
        • Manuel88 scrive:
          Re: PS3 non vende?
          - Scritto da: Franco
          Stacippa...in europa forse,negli states il
          sorpasso è avvenuto solo in questi ultimi
          mesi,altro che anno
          scorso.
          E poi sai di quante migliaia di unità?proprio
          pochissime...io guardo la somma totale delle vendite... lo so che in America è solo da alcuni mesi che vende di più ma ripeto quello che ho detto: la ps3 vende di più della 360 da dicembre dell'anno scorso!
      • Reolix scrive:
        Re: PS3 non vende?
        - Scritto da: Manuel88
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Strano!

        Forse perche' ancora non e' stata craccata?

        Chissa' forse 60 euro per un gioco sono un po'

        troppi?

        Magari 399 euro per la consolle nuda sono
        tantini

        e a poco piu' di quella cifra ci si puo'

        acquistare un PC assemblato con discrete

        capacita'

        grafiche?

        I DVD blu ray alla fine non solleticano a 30 e

        piu' euro gli interessi dei

        consumatori?
        la ps3 vende più della 360 da dicembre dell'anno
        scorso....Il problema non è quanto vende, ma quanto "potrebbe " vendere se.....
        • Manuel88 scrive:
          Re: PS3 non vende?
          - Scritto da: Reolix
          - Scritto da: Manuel88

          - Scritto da: Enjoy with Us


          Strano!


          Forse perche' ancora non e' stata craccata?


          Chissa' forse 60 euro per un gioco sono un po'


          troppi?


          Magari 399 euro per la consolle nuda sono

          tantini


          e a poco piu' di quella cifra ci si puo'


          acquistare un PC assemblato con discrete


          capacita'


          grafiche?


          I DVD blu ray alla fine non solleticano a 30 e


          piu' euro gli interessi dei


          consumatori?

          la ps3 vende più della 360 da dicembre
          dell'anno

          scorso....

          Il problema non è quanto vende, ma quanto
          "potrebbe " vendere
          se.....veroma dal topic a cui ho risposto non sembrava proprio quello il problema...
    • Max Della Torre scrive:
      Re: PS3 non vende?
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Strano!
      Forse perche' ancora non e' stata craccata?
      Chissa' forse 60 euro per un gioco sono un po'
      troppi?
      Magari 399 euro per la consolle nuda sono tantini
      e a poco piu' di quella cifra ci si puo'
      acquistare un PC assemblato con discrete
      capacita'
      grafiche?
      I DVD blu ray alla fine non solleticano a 30 e
      piu' euro gli interessi dei
      consumatori?A me arriva domani, l'ho presa proprio perché costa 400 euro, fondamentalmente a me serviva un buon lettore blu-ray che permette anche l'upscaling dei dvd e la PS3 si è dimostrata un ottimo player, spesso superiore ai player stand alone che costano più o meno quella cifra. In più posso farci qualche partitella.Per 400 euro ci si può assemblare un pc, ma se vuoi anche giocarci con quei soldi ci compri giusto giusto la scheda video!
      • sda scrive:
        Re: PS3 non vende?


        Per 400 euro ci si può assemblare un pc, ma se
        vuoi anche giocarci con quei soldi ci compri
        giusto giusto la scheda
        video!Evga Nvidia 7950 GT KO (modello overclockato dalla fabbrica)http://www.hothardware.com/articles/EVGA%5FeGeForce%5F7950%5FGT%5FKO%5FSLI/200 euro su ebay un anno fa.basta sparare cazzate plz
        • Gauss scrive:
          Re: PS3 non vende?
          Quoto! Questi pensano che dentro la PS3 ci sia chissà quale tecnologia aliena! Una scheda video da 200 euro OGGI surclassa tutte le performance di una ps3 tranquillamente! Certo non sia il lettore bluray...uno deve farsi sempre i conti in tasca e capire se...ne vale la pena!Ma sappiamo che molti lo fanno per moda, per status....
          • mah scrive:
            Re: PS3 non vende?
            - Scritto da: Gauss
            Quoto! Questi pensano che dentro la PS3 ci sia
            chissà quale tecnologia aliena! Una scheda video
            da 200 euro OGGI surclassa tutte le performance
            di una ps3 tranquillamente! Certo non sia il
            lettore bluray...uno deve farsi sempre i conti in
            tasca e capire se...ne vale la
            pena!
            Ma sappiamo che molti lo fanno per moda, per
            status....Le console in generale non sono mai eccezionali in schede grafiche, ram, ecc.Però attualmente la ps3 ha un processore (il Cell) che spacca in due...questo è innegabile
      • radu scrive:
        Re: PS3 non vende?
        -.-con 640 euri mi son preso il pc nuovo(monitor da 180 incluso)..la scheda video e' una ATI 3870, ci gioco a quello che mi pare..installando tutti i crack che mi gira..
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: PS3 non vende?
          Appunto, secondo me sono folli quelli che spendono 400 euro per la PS3, sapendo poi di pagare 60 euro a gioco, quando con cifre simili ti prendi un PC discretamente carrozzato, che ti consente di giocare senza spendere neanche 1 centesimo e in più puoi utilizzarlo per altri mille scopi, non ultimo il P2P di materiale audio video.Con utenti come alcuni dei post qui sopra mi spiego come mai ancora così tanta gente compri materiale originale, onore alla loro onestà, tuttavia io preferisco spendere i miei soldi in altro modo.
        • Antony scrive:
          Re: PS3 non vende?
          Si chiaro...come no.Sono esperto di PC e mi acquisto i pezzi separatamente per avere sempre il TOP. Spendo 1400 euro (di cui solo 500 di scheda video) per i 4 pezzi principali (RAM, scheda madre, schea video e CPU) e mi dura si e no 3 anni, poi a 1280x1024 con Antialiasing 2/4x nn ci faccio girare nulla.La PS3 dura sicuramente più di 3 anni perchè il codice dei giochi viene OTTIMIZZATO sempre per lo stesso Hardware.Una scheda video da 200e oggi (quelle di cui parlate voi) nn va girare nemmeno mezzo gioco PS3 a metà risoluzione.
          • mat scrive:
            Re: PS3 non vende?
            - Scritto da: Antony
            Si chiaro...come no.
            Sono esperto di PC e mi acquisto i pezzi
            separatamente per avere sempre il TOP. Spendo
            1400 euro (di cui solo 500 di scheda video) per i
            4 pezzi principali (RAM, scheda madre, schea
            video e CPU) e mi dura si e no 3 anni, poi a
            1280x1024 con Antialiasing 2/4x nn ci faccio
            girare
            nulla.
            La PS3 dura sicuramente più di 3 anni perchè il
            codice dei giochi viene OTTIMIZZATO sempre per lo
            stesso
            Hardware.

            Una scheda video da 200e oggi (quelle di cui
            parlate voi) nn va girare nemmeno mezzo gioco PS3
            a metà
            risoluzione.ti quoto assolutamente anche perchè mettere a confronto una console con un PC e una vera pazzia a mio parere:io ho una PS3 60GB vinta con dei punti (non ero cosi pazzo da pagarla ;)) e vi devo dire che non si puo fare un vero confronto dato che con il PC puoi farci un po di tutto, e questo non lo fa eccellere molto in nessuna materia rimanendo nella media ed è normale che c'è molta differenza tra i due, se vuoi giocare ad un gioco ti compri una console perchè è molto più veloce a farli girare su di se rispetto ad un computer proprio perchè è specializata a fare quasi esclusivamente quello.e poi dove la vedi tutta quella risoluzione unita a velocita su un PC che non sia ultra pimpato, in più il PC deve gestire molti programmi in Backgraund da gestire nel frattempo che giochi mentre una console ne ha molti di meno.
          • Fabrizio scrive:
            Re: PS3 non vende?
            - Scritto da: Antony(...)
            Una scheda video da 200e oggi (quelle di cui
            parlate voi) nn va girare nemmeno mezzo gioco PS3
            a metà
            risoluzione.See, come no. Peccato che la mia umile HD3870 mi abbia lasciato sbigottito facendo girare Crysis con un ottimo livello di dettaglio e una resa finale fantastica. Cosa ci sarebbe di meglio su PS3? Assassin's Creed, forse? Quello che zoppica e gira senza VSync per recuperare qualche frame al secondo?Ma per piacere, c'è sicuramente il fattore "preferenze personali" di mezzo, ma anch'io ho sia il PC che la PS3, e al momento il primo domina ampiamente, altro che "mezzo gioco a metà risoluzione"!
          • Max Della Torre scrive:
            Re: PS3 non vende?
            - Scritto da: Fabrizio
            - Scritto da: Antony
            (...)

            Una scheda video da 200e oggi (quelle di cui

            parlate voi) nn va girare nemmeno mezzo gioco
            PS3

            a metà

            risoluzione.

            See, come no. Peccato che la mia umile HD3870 mi
            abbia lasciato sbigottito facendo girare Crysis
            con un ottimo livello di dettaglio e una resa
            finale fantastica. Cosa ci sarebbe di meglio su
            PS3? Assassin's Creed, forse? Quello che zoppica
            e gira senza VSync per recuperare qualche frame
            al
            secondo?
            Ma per piacere, c'è sicuramente il fattore
            "preferenze personali" di mezzo, ma anch'io ho
            sia il PC che la PS3, e al momento il primo
            domina ampiamente, altro che "mezzo gioco a metà
            risoluzione"!Ovviamente anche io ho un bel piccì carrozzato come si deve e ho speso pure 400 euro per una scheda buona con cui si riesce a giocare discretamente. Io però ho un monitor (non televisore, monitor professionale, da 1920x1200 e a questa risoluzione se vuoi avere una buona qualità devi avere due schede veramente pallute in SLI (che costano come due PS3)... Con la PS3 invece ci giochi senza nessun problema a questa risoluzione.In più, come ho sritto prima, ho un ottimo lettore blue ray.Quindi, prima di sparare cazzate proponendo scede di anni fa o altre teorie fantasiose, prima documentiamoci, poi eventualmente valutiamo gli utilizzi e poi magari proponiamo una tesi valida.Ma così giusto per scrivere e dare dell'idiota a chi si compra una PS3 o un film originale (io ne ho più di 500 tutti originali) pensiamoci no?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: PS3 non vende?
            500 DVD originali?Avevi 10.000 euro da buttare nel cesso?Monitor professionale 1920...Ora capisco perchè ti piace tanto la PS3, ti consente di spiscinare qualche altra migliaia di euro...Scusa ma se i soldi ti pesano tanto perchè non me li mandi con un bonifico?
  • Pinco scrive:
    Quando la craccheranno...
    ...inizierà a vendere tanto !Il punto in Italia (e non solo) è sempre lo stesso: ben pochi sono disposti a spendere 60 Euro per un gioco originale.Così alla fine le console che maggiormente si diffondono sono quelle che a parte il costo iniziale sono le più facili da craccare (con trucchi software come le PSP o con chippettini vari come Xbox e Wii).Attualmente che si sappia la PS3 è' l'unica console che non è (ancora) stata craccata... questo più il costo elevato dei giochi ne determinano la scarsa diffusione.
    • Severissimus scrive:
      Re: Quando la craccheranno...
      Considera pure il costo di copiare un gioco, una volta craccata la PS3! Certo, prima o poi, il costo di un Blu-Ray calerà, si spera!
      • cippo lippo scrive:
        Re: Quando la craccheranno...
        il discorso della pirateria che spinge le vendite funziona solo in italia. e cmq in italia le ps3 piazzate come era logico aspettarsi è sopra, di poco ma è sopra e li rimarrà, indipendente se la sony smetterà di fare giochi belli e la xbox360 si inventa la sala olografica di star trek.poi bisognerà aspettare il calo dei br che come al solito sono difficili da trovare nei negozi e a prezzi accessibili per molto tempo ancora, come lo era fino a poco tempo fa per i dvd-dl, che ci hanno messo anni ad arrivare negli ipermercati e stanno ancora sui 5 euro l'uno, i masterizzatori quanto costano? quanto una ps3, o 2 xbox360 ben accessoriate: con 199 euro ti prendi console, 2 pad, memory card, halo 3 e pgr4http://forum.xbox360-tribe.org/news-ufficiali-e-underground/t-da-domani-un-nuovo-bundle-con-un-nuovo-prezzo-101730.html
        • Severissimus scrive:
          Re: Quando la craccheranno...
          - Scritto da: cippo lippo
          il discorso della pirateria che spinge le vendite
          funziona solo in italia. Non sono d'accordo neanche un po'.
          • cippo lippo scrive:
            Re: Quando la craccheranno...
            - Scritto da: Severissimus
            - Scritto da: cippo lippo

            il discorso della pirateria che spinge le
            vendite

            funziona solo in italia.

            Non sono d'accordo neanche un po'.mi spiace
        • .net scrive:
          Re: Quando la craccheranno...
          Secondo me , se Ps3 non avesse il blu ray sarebbe stato addirittura un flop già da adesso. Diciamo che la variante High Definition Video l'ha fatta apprezzare da qualcuno, ma fortunatamente non da coloro i quali vogliono godere della massima esperienza di gioco. Per il video mi accontento dell'mpeg 4 in tutti i suoi formati. Blu Ray, che tu possa sparire!
        • xbox finta scrive:
          Re: Quando la craccheranno...
          Si però se leggi su quel forum dice che sono vecchie console revisionate in via di rottura nel breve..
  • Pippo Pippo scrive:
    Region Locks e Store inutilizzabile
    E ci mancherebbe che PS3 non vende! La gente fa benissimo. Io mi sto' disperando per avere ps3. Ogni volta che devo scaricare un aggiornamento a pagamento dal Playstation Network devo sperare che il mio disco sia ITALIANO 100%. Se per caso e' inglese (sottolineo PAL europeo non NTCS)... non c'e' potenza umana... non mi danno la possibilita' di scaricare gli aggiornamenti.Nel 2008, una pratica del genere e' allucinante. Non sapere quante parolacce grido ogni giorno. Dopo quasi 1000 euro spesi in giochi e consolle, venire trattato cosi e' brutto. Se il customer care ti risponde, ti dice solo: "Attualmente non possiamo aiutarla"Come a tutti i paesi esclusi dal psn store, inclusi paesi europei. Ma o cacate!!!
    • maxlex scrive:
      Re: Region Locks e Store inutilizzabile
      ma per gioco Pal ti riferisci a quelli UK?Io ho preso gt5 pro dall'uk e scarico gli aggiornamenti tranquillamente e ci gioco senza nessun problema, sicuro di nn avere qualche problema di connessione??
    • drs1ump scrive:
      Re: Region Locks e Store inutilizzabile
      - Scritto da: Pippo Pippo
      E ci mancherebbe che PS3 non vende! La gente fa
      benissimo. Io mi sto' disperando per avere ps3.
      Ogni volta che devo scaricare un aggiornamento a
      pagamento dal Playstation Network devo sperare
      che il mio disco sia ITALIANO 100%.Quali aggiornamenti a pagamento?
      Se per caso
      e' inglese (sottolineo PAL europeo non NTCS)...
      non c'e' potenza umana... non mi danno la
      possibilita' di scaricare gli
      aggiornamenti.???
      Come a tutti i paesi esclusi dal psn store,
      inclusi paesi europei. Quali?Potresti spiegarti meglio perchè propio non riesco a capire di cosa tu stia parlando.Secodo me ti sfugge qualcosa...
    • Manuel88 scrive:
      Re: Region Locks e Store inutilizzabile
      - Scritto da: Pippo Pippo
      E ci mancherebbe che PS3 non vende! La gente fa
      benissimo. Io mi sto' disperando per avere ps3.
      Ogni volta che devo scaricare un aggiornamento a
      pagamento dal Playstation Network devo sperare
      che il mio disco sia ITALIANO 100%. Se per caso
      e' inglese (sottolineo PAL europeo non NTCS)...
      non c'e' potenza umana... non mi danno la
      possibilita' di scaricare gli
      aggiornamenti.

      Nel 2008, una pratica del genere e' allucinante.
      Non sapere quante parolacce grido ogni giorno.
      Dopo quasi 1000 euro spesi in giochi e consolle,
      venire trattato cosi e' brutto.


      Se il customer care ti risponde, ti dice solo:
      "Attualmente non possiamo
      aiutarla"

      Come a tutti i paesi esclusi dal psn store,
      inclusi paesi europei. Ma o
      cacate!!!scusa ma non si capisce di cosa parli
      • Pippo Pippo scrive:
        Re: Region Locks e Store inutilizzabile
        CALL OF DUTY 4VARIETY MAP PACKSe hai la versione inglese non puoi scaricare aggiornamenti.Gioco che ho pagato 70 EURO... E ora non posso giocare con i miei amici online, perche' loro vogliono usare le mappe nuove. Che ne pensi?In risposta alle nazioni escluse, farei prima a dire le pochissime incluse.Cercate su google e troverete.Mi sono spiegato ora?
        • Manuel88 scrive:
          Re: Region Locks e Store inutilizzabile
          - Scritto da: Pippo Pippo
          CALL OF DUTY 4
          VARIETY MAP PACK
          Se hai la versione inglese non puoi scaricare
          aggiornamenti.

          Gioco che ho pagato 70 EURO... E ora non posso
          giocare con i miei amici online, perche' loro
          vogliono usare le mappe nuove. Che ne
          pensi?

          In risposta alle nazioni escluse, farei prima a
          dire le pochissime
          incluse.

          Cercate su google e troverete.

          Mi sono spiegato ora?lol si ora ti sei spiegato ,cioè come facevamo a capire che tu parlavi di questo dal tuo post di prima?cmq credo che tramite proxy si possano scaricare come si può accedere allo store jap o eng
  • Petengy scrive:
    sixaxis
    scusate la domanda da gnorri, ma il sistema di "sensori" del sixaxis non dovrebbe in teoria rilevare i movimenti del joypad nei 6 assi ? perchè non vedo giochi che sfruttano appieno questa tecnologia ? giusto per contrastare un po il dominio di wii .....E' una domanda non una critica....
    • mah scrive:
      Re: sixaxis
      Perchè è difficile da implementare senza stravolgere la giocabilità di un gioco.Più che altro è adatto per le simulazioni di volo o qualche gioco di guida,dove muovere il joypad viene d'istinto.Nei giochi dove "non è adatto" è corretto mettere solo qualche rara sezione di utilizzo del movimento.Lo ha fatto perfettamente Uncharted, dove il movimento viene usato intelligentemente, in modo pratico e non forzato.
  • Bastard Inside scrive:
    Ehi, ma Giancipoli è...
    ...spiccicato identico a Stef Murky di "UserFriendly"!!! :D http://ars.userfriendly.org/cartoons/?id=20080314
    • www.magiesv elate.medu saworks.it scrive:
      Re: Ehi, ma Giancipoli è...
      - Scritto da: Bastard Inside
      ...spiccicato identico a Stef Murky di
      "UserFriendly"!!! :D

      http://ars.userfriendly.org/cartoons/?id=20080314piu' che altro e' uguale a J.D. di Scrubs :D
    • Enrico Giancipoli scrive:
      Re: Ehi, ma Giancipoli è...
      Ahahah ma LOOOL (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Sony sopra Xbox360
    http://vgchartz.com/hwlaunch.php?cons1=Wii&reg1=All&cons2=PS3&reg2=All&cons3=X360&reg3=All&weeks=156
    • Franco scrive:
      Re: Sony sopra Xbox360
      - Scritto da: Anonimo
      http://vgchartz.com/hwlaunch.php?cons1=Wii&reg1=AlSi certo,le previsioni di Vgchartz lasciano un pò il tempo che trovano...e sono sempre previsioni,non dimenticarlo.È comunque vero,che almeno in europa sembra sia avvenuto il sorpasso,peccato che il mercato sia fatto anche da altre nazioni.I numeri ufficiali,ahite,non mentono ;)
      • Bastard Inside scrive:
        Re: Sony sopra Xbox360
        - Scritto da: Franco
        - Scritto da: Anonimo


        http://vgchartz.com/hwlaunch.php?cons1=Wii&reg1=Al

        Si certo,le previsioni di Vgchartz lasciano un pò
        il tempo che trovano...e sono sempre
        previsioni,non
        dimenticarlo.
        È comunque vero,che almeno in europa sembra sia
        avvenuto il sorpasso,peccato che il mercato sia
        fatto anche da altre
        nazioni.
        I numeri ufficiali,ahite,non mentono ;)Guarda che quel grafico non è una previsione, ma l'andamento delle vendite allineando le date di lancio.
        • Giulio Guidetti scrive:
          Re: Sony sopra Xbox360
          Peccato che a quel "picco" rosso della PS3 corrisponda quello verde di xbox, segno che l'aumento c'e' stato per entrambe nello STESSO periodo... quindi che diavolo di senso ha traslare i grafici per allinearli, quando i periodi sono differenti e pure il mercato lo e'? E' come se volessi pagaragonare i dati di vendita di due compagnie aeree, la prima la esamino con i dati di oggi e l'altra con i dati del 12 settembre 2001.... a senso? :)
          • Giulio Guidetti scrive:
            Re: Sony sopra Xbox360
            hem *ha :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Sony sopra Xbox360
            Ha senso perché vuol dire che nello stesso lasso di tempo la PS3 ha venduto più di Xbox360, nonostante avesse un concorrente in più (la stessa 360) e nonostante costasse di più.
        • ITA84 scrive:
          Re: Sony sopra Xbox360
          - Scritto da: Bastard Inside
          Guarda che quel grafico non è una previsione, ma
          l'andamento delle vendite allineando le date di
          lancio.Vero. Tuttavia si tratta comunque di stime sulla cui attendibilità c'è stato molto da discutere. Magari i numeri di vendite totali saranno corretti (visto che spesso i dati vecchi vengono "riallineati" con quelli di sales trackers seri), ma da quelli più recenti non mi aspetterei una grande accuratezza.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sony sopra Xbox360
            Non sono stime, i dati di VGChartz sono basati su quelli forniti da NPD, esattamente come quelli indicati in questo articolo.
  • macuserita scrive:
    I problemi della PS3..e non solo
    Il prezzo non credo sia un problema poichè se un prodotto piace non saranno 50 euro in più o in meno a determinarne l'acquisto!Piuttosto la Sony ha commesso l'errore di sovradimensionare le aspettative per una console uscita sul mercato un anno dopo l'XBOX 360: molti si attendevano ingenuamente una qualità grafica in game da filmati pre-renderizzati e invece hanno scoperto che tutto sommato non aggiungeva nulla a quanto già non si fosse visto sulla concorrente della Microsoft, anzi i titoli multipiattaforma spesso a tutt'oggi risultano più fluidi sulla più "vecchia" XBOX 360.Altro problema della PS3 la lentezza nelle uscite dei grossi giochi, la perdita di alcune esclusive, la disconoscenza da parte di molti ( o il disinteresse) per i film in HD in BluRay, un live non all'altezza della controparte, il differimento continuo di promesse innovazioni come Home ..e la presenza del Nintendo che in verità dà del filo da torcere anche a XBOX 360, una console il Wii che ha fatto della semplicità dei suoi "giochini" il cavallo di battaglia vincente sulla superiorità grafica delle altre due console.Fin'ora la guerra è stata condotta a suon di poligoni..ma forse i tempi stanno cambiando e si cerca di ritrovare nei giochi quello stimolo alla fantasia che tanto animava i vecchi videogames alla Atari 2600, brutti ma in grado di farti sognare.
    • Franco scrive:
      Re: I problemi della PS3..e non solo
      Quoto tutto,tranne il pezzo sul filo da torcere ;)Per pignoleria,c'è da dire che in realtà la sta proprio prendendo a bastonate... :D :D- Scritto da: macuserita
      Il prezzo non credo sia un problema poichè se un
      prodotto piace non saranno 50 euro in più o in
      meno a determinarne
      l'acquisto!
      Piuttosto la Sony ha commesso l'errore di
      sovradimensionare le aspettative per una console
      uscita sul mercato un anno dopo l'XBOX 360: molti
      si attendevano ingenuamente una qualità grafica
      in game da filmati pre-renderizzati e invece
      hanno scoperto che tutto sommato non aggiungeva
      nulla a quanto già non si fosse visto sulla
      concorrente della Microsoft, anzi i titoli
      multipiattaforma spesso a tutt'oggi risultano più
      fluidi sulla più "vecchia" XBOX
      360.
      Altro problema della PS3 la lentezza nelle uscite
      dei grossi giochi, la perdita di alcune
      esclusive, la disconoscenza da parte di molti ( o
      il disinteresse) per i film in HD in BluRay, un
      live non all'altezza della controparte, il
      differimento continuo di promesse innovazioni
      come Home ..e la presenza del Nintendo che in
      verità dà del filo da torcere anche a XBOX 360,
      una console il Wii che ha fatto della semplicità
      dei suoi "giochini" il cavallo di battaglia
      vincente sulla superiorità grafica delle altre
      due
      console.
      Fin'ora la guerra è stata condotta a suon di
      poligoni..ma forse i tempi stanno cambiando e si
      cerca di ritrovare nei giochi quello stimolo
      alla fantasia che tanto animava i vecchi
      videogames alla Atari 2600, brutti ma in grado di
      farti
      sognare.
    • claudio scrive:
      Re: I problemi della PS3..e non solo
      LA PS3 è sicuramente più potente della XBOX360 ma quest'ultima è molto più semplice da sfruttare, inoltre se un gioco esce per tutte e due le piattaforme, su xbox360 di avrà una grafica uguale se non milgiore ed i motivi sono 2: per poter sfruttare la grafica di PS3 surclassando l'xbox occorre usare degli accorgimenti particolari nella programmazione non conveniente se non profumatamente pagati e quindi con una esclusiva Sony, il secondo è che la risoluzione dei giochi 1080p di ps3 contro quella 720p di Xbox360, dovrebbe si consentire una migliore qualita video, ma per sfruttarla occorre usare più potenza di calcolo ed ecco che i processori della PS3 vengono soprattutto sfruttati per l'alta risoluzione e non per l'esecuzione di istruzioni particolari che ne aumentano la qualità delle immagini o l'uso di filtri più spinti.
      • Gurzo2007 scrive:
        Re: I problemi della PS3..e non solo
        di giochi a 1080p su ps3 non è ke ce ne siano tanti..anzi...lo stesso gta4 ha risoluzione leggermente più bassa su ps3 ke su x360 a quanto letto in giro...
    • korova scrive:
      Re: I problemi della PS3..e non solo
      - Scritto da: macuserita
      una console il Wii che ha fatto della semplicità
      dei suoi "giochini" il cavallo di battaglia
      vincente sulla superiorità grafica delle altre
      due
      console.
      Fin'ora la guerra è stata condotta a suon di
      poligoni..ma forse i tempi stanno cambiando e si
      cerca di ritrovare nei giochi quello stimolo
      alla fantasia che tanto animava i vecchi
      videogames alla Atari 2600, brutti ma in grado di
      farti
      sognare.Hai centrato il punto: a che serve giocare con un gioco "più vero del vero"?La Wii dà ancora spazio alla fantasia, evviva!! 8)(geek) ;) @^(linux) O) :)
    • cippo lippo scrive:
      Re: I problemi della PS3..e non solo
      - Scritto da: macuserita
      Il prezzo non credo sia un problema poichè se un
      prodotto piace non saranno 50 euro in più o in
      meno a determinarnehem facciamo 200 euro
  • Franco scrive:
    Sony vende in perdita.
    Sony tutt'ora vende la sua ps3 ancora in perdita.Calcolando che in giappone(senza scomodare il resto del mondo) per ogni ps3 venduta,vendono circa 6/7 wii,direi che sony "astoggiro" le sta prendendo alla grande.Eccome come pagare l'arroganza delle proprie scelte... E da domani in europa,nuovo bundle di x-box(odio M$ spero che fallisca comunque) a 199euro comprensivo di 2 controller wireless e due giochi tra cui halo3..."si bbbbello,ma noi c'abbiamo il blu-ray oh!vedi che quello è il futuro!"
    • Gauss scrive:
      Re: Sony vende in perdita.
      Mah, non so se con 12milioni di pezzi non siano ancora riusciti ad ammortizzare, ma di certo non stanno vendendo sottocosto. E nemmeno microsoft sta vendendo sottocosto (oggi) a 199. Forse non hanno ancora raggiunto i volumi sperati (e quindi sono in perdita) ma non vendono sottocosto. Per il resto hai ragione. Questa è stata la grande strategia di microsoft. Han deciso di perderci e vendere sottocosto all'inizio per riuscire a sfruttare le economie di scala! Oggi possono offrire Xbox a prezzi bassi senza perderci! Sony non può fare altrettanto...basta ricordarsi a quanto Sony vendeva il suo gioiello all'inizio e quanto c'ha messo per raggiungere un livello "abbordabile" di prezzo! Intanto xbox macinava e macina ancora!
    • Boscaiolo scrive:
      Re: Sony vende in perdita.
      Comunque blu-ray ha vinto la sfida, per cui non credo gli sia andata malissimo a Sony...
  • Max scrive:
    La PS3 costa troppo
    La Sony deve capire che con il prezzo attuale della PS3 difficilmente le vendite aumenteranno. 399 per una console senza un gioco e senza il secondo pad mi sembrano eccessivi. Vi dirò, se ci fosse un starter pack(consolle, due pad e un gioco) a 350 euro, la comprerei subito.
    • Franco scrive:
      Re: La PS3 costa troppo
      - Scritto da: Max
      La Sony deve capire che con il prezzo attuale
      della PS3 difficilmente le vendite aumenteranno.
      399 per una console senza un gioco e senza il
      secondo pad mi sembrano eccessivi. Vi dirò, se ci
      fosse un starter pack(consolle, due pad e un
      gioco) a 350 euro, la comprerei
      subito.Si ma rassegnati...sony vende la sua ps3 in perdita gia al costo attuale,addirittura a taiwan hanno aumentato il costo di circa 20/30 euro(al cambio).Non pensare minimamente che si abbassi di prezzo....forse,ma forse,per natale...
    • Manuel88 scrive:
      Re: La PS3 costa troppo
      - Scritto da: Max
      La Sony deve capire che con il prezzo attuale
      della PS3 difficilmente le vendite aumenteranno.
      399 per una console senza un gioco e senza il
      secondo pad mi sembrano eccessivi. Vi dirò, se ci
      fosse un starter pack(consolle, due pad e un
      gioco) a 350 euro, la comprerei
      subito.guarda ... il vero fatto è il cambio di prezzo che c'è in europa... la ps3 in america costa 439 dollari che sono 282 euro!!!!!! qui in europa sono tutti ladri...
      • Tonino scrive:
        Re: La PS3 costa troppo
        scusa ma che discorsi sono.. in America sono in recessione.. è ovvio che la costi di meno.. se la vuoi a 282 euro vai in America a comprarla.. (però in Amrica non danno una garanzia di 2 anni e poi devi pagare le tasse di importanzione.. e se ti si rompe torni in America dal rivenditore??)Per quello che ha la play 3 è ad un prezo bassissimo.. è un pc altamente performante (e c'è chi me lo paragona ad un pc medio).. se dovete usare word spendete 300 euro per un sempron.. se voelte capacità grafiche ed un lettore bluray potete spendere 450 euro per un lettore in offerta o 399 per la play 3.. poi il mercato è bello perchè è vario (ps. si chiamano segmenti di mercato.. quindi non tutti la pensano come voi ;) )
        • Manuel88 scrive:
          Re: La PS3 costa troppo
          - Scritto da: Tonino
          scusa ma che discorsi sono.. in America sono in
          recessione.. è ovvio che la costi di meno.. se la
          vuoi a 282 euro vai in America a comprarla..
          (però in Amrica non danno una garanzia di 2 anni
          e poi devi pagare le tasse di importanzione.. e
          se ti si rompe torni in America dal
          rivenditore??)

          Per quello che ha la play 3 è ad un prezo
          bassissimo.. è un pc altamente performante (e c'è
          chi me lo paragona ad un pc medio).. se dovete
          usare word spendete 300 euro per un sempron.. se
          voelte capacità grafiche ed un lettore bluray
          potete spendere 450 euro per un lettore in
          offerta o 399 per la play 3.. poi il mercato è
          bello perchè è vario (ps. si chiamano segmenti di
          mercato.. quindi non tutti la pensano come voi ;)
          )a davvero e allora perchè i video game come gta costano 64 dollari (42 euro) e qui supera no i 70 (euro)? eppure la garanzia di 2 anni non mi pare che ce l'abbiano quelli...
          • Tonino scrive:
            Re: La PS3 costa troppo
            Il decreto legislativo numero 24 del 2/2/2002, che dà attuazione alla direttiva europea 44/99, entrato in vigore il 23 marzo 2002 stabilisce che tutti i beni acquistati in Italia e nell'Unione Europea hanno una garanzia minima di due anni.
          • Manuel88 scrive:
            Re: La PS3 costa troppo
            - Scritto da: Tonino
            Il decreto legislativo numero 24 del 2/2/2002,
            che dà attuazione alla direttiva europea 44/99,
            entrato in vigore il 23 marzo 2002 stabilisce che
            tutti i beni acquistati in Italia e nell'Unione
            Europea hanno una garanzia minima di due
            anni.quindi anche i video game?scusa ma questa proprio non la sapevo... cmq questo non giustifica per niente l'aumento di prezzo così sproporzionato-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 maggio 2008 11.08-----------------------------------------------------------
          • Tonino scrive:
            Re: La PS3 costa troppo
            Infatti la differenza di prezzo sta nella recessione americana che va a determinare tutto l'import/export mondiale.. non solo quello delle console ;) colgo l'occasione per raccontarti un aneddoto.. il mio vecchio professore universitario mi aveva raccontato che si era comporato una macchina fotografica in America mentre era in vacanza.. tempo qualche giorno e la macchina non funziona più (era diffetata).. è andato dal negozioante per chiedere di cambiarla e lui lo faceva volentieri ma a prezzo di una nuova :) e quando il mio profe ha protestato il tizio gli ha detto che non era coperta poichè non aveva preso la garanzia.. pss.. vi dico anche che in Italia le Banche costano di più per il fatto che sono garantite e non possono fallire.. in Amercia era molto più conveniente un mutuo.. ma i soldi si sono bruciati come benzina al sole.. il rischio ha un prezzo.. bisogna sempre vedere se vale la pena :P
          • mirkojax scrive:
            Re: La PS3 costa troppo
            si vabbe bisogna vedere dove ha preso la macchina fotografica... magari in quei negozi di elettronica di new york fatti per fregare i turisti. Invece se prendi qualsiasi cosa in negozi seri puoi riportarla indietro entro un mese e te la cambiano o ti danno i soldi. Poi si ci sono garanzie a prova di tutto per 2-3 anni ma devi comprarla a parte. Tanto per fare un esempio in un negozio di elettronica un giorno ho preso una antenna amplificata, ne avevo gia una a casa, ma volevo provare questa. L'ho comprata, provata, il giorno dopo lo portata indietro e mi hanno dato tutti i soldi indietro in contanti. Mi pare strano che in italia le regole siano meglio di cosi e dopo 2 anni porti indietro un oggetto e te lo cambiano cosi'... ma pure dopo 1 settimana o 1 giorno.Per la recessione americana ok.... ma la ps3 e' giapponese!
          • Tonino scrive:
            Re: La PS3 costa troppo
            ormai queste aziende sono tutto tranne di qualche stato :Pcomunque il potere d'acquisto lo fa il cliente.. e poi come si diceva c'è anche il discorso dell'IVA di mezzo
          • Manuel88 scrive:
            Re: La PS3 costa troppo
            - Scritto da: Tonino
            ormai queste aziende sono tutto tranne di qualche
            stato
            :P
            comunque il potere d'acquisto lo fa il cliente..
            e poi come si diceva c'è anche il discorso
            dell'IVA di
            mezzosul discorso dell 'iva ho risposto più in basso ;)
          • Tonino scrive:
            Re: La PS3 costa troppo
            infatti ti avevo citato :P non obiettarmi il fatto che ti cito che ti cito :P
          • Manuel88 scrive:
            Re: La PS3 costa troppo
            - Scritto da: Tonino
            infatti ti avevo citato :P non obiettarmi il
            fatto che ti cito che ti cito
            :PxDD ok non succedera più :P
        • cippo lippo scrive:
          Re: La PS3 costa troppo
          - Scritto da: Tonino
          (p.s. si chiamano segmenti di
          mercato.. quindi non tutti la pensano come voi ;)
          )esatto io la console la compro per giocarci e al max per vederci divx, quindi spendere 400 euro quando ne posso spendere 199 non ha senso, questioni di esigenze.pagare 200 euro di + per avere un lettore br che userei praticamente mai non mi interessa minimamente, non ricordo quanti anni fa ho affittato un dvd, ormai nn ha + molto senso il supporto su disco, le alternative legali ci sono. se vuoi giocare credo sia più facile raccimolare o convincere i genitori a cacciare 199 euro(http://forum.xbox360-tribe.org/news-ufficiali-e-underground/t-da-domani-un-nuovo-bundle-con-un-nuovo-prezzo-101730.html) che 400.
      • jotaro scrive:
        Re: La PS3 costa troppo
        - Scritto da: Manuel88
        - Scritto da: Max

        La Sony deve capire che con il prezzo attuale

        della PS3 difficilmente le vendite aumenteranno.

        399 per una console senza un gioco e senza il

        secondo pad mi sembrano eccessivi. Vi dirò, se
        ci

        fosse un starter pack(consolle, due pad e un

        gioco) a 350 euro, la comprerei

        subito.
        guarda ... il vero fatto è il cambio di prezzo
        che c'è in europa... la ps3 in america costa 439
        dollari che sono 282 euro!!!!!!

        qui in europa sono tutti ladri...Ti quoto tutta la vita!!!
      • PS3 scrive:
        Re: La PS3 costa troppo
        - Scritto da: Manuel88
        - Scritto da: Max

        fosse un starter pack(consolle, due pad e un

        gioco) a 350 euro, la comprerei

        subito.
        guarda ... il vero fatto è il cambio di prezzo
        che c'è in europa... la ps3 in america costa 439
        dollari che sono 282 euro!!!!!!

        qui in europa sono tutti ladri...qui, come al solito, qualcumo dimentica l'ivai prezzi americani sono sempre tasse ESCLUSE (visto che ogni stato ha la sua, è il prezzo base che rimane uguale).I prezzi italiani sono sempre IVA INCLUSA.quindi, il prezzo UFFICIALE è 499 $ (+ tasse!), equivalenti a 322 +iva, = 386 poi Considera che il cambio è molto favorevole ora, ma non puoi avere un cambio fedele, altrimenti avresti un prezzo che cambia ogni giorno, quindi è normale un 10% di differenza per non risentire delle variazioni. Un prezzo "tradotto correttamente" sarebbe quindi sui 410-420.ok, sempre lontano dal nostro 499 , ma molto più lontano dalla cifra che sostenevi tu. Per favore, la prossima volta fai due conti esatti prima, ed evita le sparate per nulla.E ad essere sinceri, la Sony è giapponese... quindi forse dovresti fare il paragone con il prezzo giapponese e la conversione in Yen.Comunque, la soluzione più semplice è: se pensi che costi troppo, non comprarla.
        • PS3 scrive:
          Re: La PS3 costa troppo
          eheh... le cifre hanno confuso anche me!!!in Italia il prezzo base è 399 (avevo sott'occhio il listino di un bundle, non la consolle "nuda e cruda"). Quindi, a maggior ragione, il prezzo è allineato a quello americano.Poi, magari, in USA trovi negozi che la vendono a meno. Ma succede anche qua, a cercarli...
          • Manuel88 scrive:
            Re: La PS3 costa troppo
            - Scritto da: PS3
            eheh... le cifre hanno confuso anche me!!!
            in Italia il prezzo base è 399 (avevo
            sott'occhio il listino di un bundle, non la
            consolle "nuda e cruda"). Quindi, a maggior
            ragione, il prezzo è allineato a quello
            americano.

            Poi, magari, in USA trovi negozi che la vendono a
            meno. Ma succede anche qua, a
            cercarli...raga mi dovete scusare... il fatto è che ho preso i prezzi da un sito di import export e sono in dollari ma non necessariamente sono articoli dall' america, i 282 euro che vi ho detto sono comprensivi di iva tant'è che ho fatto un prova per vedere se l'iva mi veniva addebitata dopo ma il conto finale prevedeva solo 26 dollari di spedizione in più (ke a parer mio sono molto poki)quindi l'unica cosa è la garanzia che non so se esista o meno su tali prodotti. spero di essermi espresso chiaramente ^_^
Chiudi i commenti