Android Wear 2.0, due nuovi smartwatch Google firmati LG

Google ha lanciato sul mercato due nuovi orologi intelligenti, ampliando così la gamma dei suoi dispositivi Android Wearable. Il debutto, però, non è stato dei migliori

Roma – Google ha presentato i nuovi smartwatch Android Wear 2.0 . Li aveva preannunciati nel mese di dicembre e ora sono pronti a conquistare il mercato. Arricchiti con Google Assistant, possono essere usati non solo per sapere che ore sono, ma anche “per controllare quando e dove devi incontrare un amico, se hai bisogno dell’ombrello prima di uscire, o per quanti minuti hai fatto movimento nella giornata, tutto ciò senza bisogno del telefono” – come scrive Mountain View sul suo blog.

Google Watch

Il vero cuore pulsante dei nuovi smartwatch è l’ assistente virtuale , in grado di interpretare le richieste impartite e tradurle in azioni o nel rilascio delle informazioni richieste. Senza bisogno di usare le mani (l’attivazione oltre che con la pressione del bottone di accensione può avvenire semplicemente dicendo “Ok Google”) è possibile compiere ricerche online, chiedere informazioni sul meteo, effettuare una prenotazione in un locale, avviare il navigatore e persino compilare la lista della spesa. Oltre all’inglese e al tedesco saranno a breve implementate altre lingue.

Sempre senza mani sarà possibile dettare anche la risposta ad un messaggio (sempre che non si preferisca digitare a mano libera sfruttando le app Facebook Messenger, Glide, Google Messenger, Hangouts, Telegram o WhatsApp). Per i più pigri è possibile anche preimpostare delle risposte automatiche intelligenti che si adattano al messaggio ricevuto (“Smart Reply”).

Altro gadget interessante è rappresentato dalla possibilità di mostrare sullo sfondo le informazioni preferite, provenienti dalle app installate . In questo modo sarà possibile suddividere il “desktop” sulla base delle proprie abitudini quotidiane. Sarà quindi possibile tenere differenziate le schermate contenenti le app più utilizzate per lavoro da quelle più utili nel tempo libero. A tal proposito, uno dei nuovo modelli ospita preinstallata Google Fit in grado di tenere traccia dei luoghi dove si pratica sport, misurare le ripetizioni nel sollevamento pesi, misurare esercizi di push-up, sit-up, squat, corsa ecc. L’intero sistema è comunque altamente personalizzabile grazie all’installazione di app terze compatibili. Chi ama allenarsi con la musica troverà ad esempio utile Google Play Music ma la compatibilità è garantita anche con AccuWeather, Android Pay, Bring!, Foursquare, Google Messenger, Lifesum, Robinhood, Runkeeper, Runtastic, Strava, Telegram, Uber.

Il produttore partner di Google è LG e i nuovi modelli si orientano a target differenti. L’ LG Sport Watch (349 dollari) ammicca agli amanti del fitness mentre l’ LG Style Watch (249 dollari) è più trasversale e orientato agli amanti del lifestyle. Il primo ospita un GPS, un cardiofrequenzimetro ottico, un barometro ed è dotato di connettività LTE; il secondo si accontenta di un accelerometro e di un giroscopio. Entrambi sono dotati di 4GB di memoria interna, sono resistenti all’acqua, dotati di connessione Bluetooth, WiFi, processore Snapdragon Wear 2100 da 1,1 GHz ma sprovvisti di NFC. Positive le impressioni del display, un 1,2 pollici P-OLED con una risoluzione 360 x 360. La dotazione hardware è quindi discreta.

La comodità di questi dispositivi (o la loro inutilità per altri) sembra dover fare i conti però con una certa immaturità progettuale. Le prove del modello Sport  hanno evidenziato alcune criticità relative alla durata della batteria (dura più o meno un giorno) e il prezzo abbastanza elevato, pecche che sembrerebbero affliggere anche il fratello minore Style . Criticità sono state rilevate anche nel sistema di pagamento (il fatto che non siano dotati di NFC rappresenta un limite) gestito mediante Pay per Android Wear. L’app sembrerebbe non funzionare  nel caso in cui lo smartphone associato abbia un bootloader “unlocked”. Non è chiaro se si tratti di speculazione o se piuttosto di un problema risolvibile con un upgrade, ma in molti si aspettavano qualcosa di più.

Mirko Zago

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ... scrive:
    IO NON PAGO AFFITTO!!!
    [yt]ookGv44MMd4[/yt]
  • Fuffolo scrive:
    Articolo fuffoso
    Articolo fuffosoFuffolo
  • Raudo scrive:
    Windows 10
    No grazie sto a posto senza (rotfl)[img]http://reattivamente.files.wordpress.com/2013/05/vietato8rv.png[/img]
  • Aniello Caputo scrive:
    ...
    ma che me ne frega a me!
  • Alex scrive:
    Windows 10
    il primo sistema operativo che fa controllo sociale. O forse il secondo?
  • C.U.I. scrive:
    Se Non credi agli extraterrestri...
    Non credi agli extraterrestri? Guarda questo:[yt]jrjfFAM3ohw[/yt]
  • bertuccia scrive:
    Fotocopiatori sempre belli attivi
    Dal link dell'articolo riguardo il nuovo design NEON: <i
    "With NEON, Microsoft is introducing a new component called Acrylic to the Windows 10 design, <b
    which is essentially some blur </b
    in the background, sidebar or the navigation of the app" </i
    ah bè, grandi novità (rotfl)Roba tra l'altro copiata da OS X, correva l'anno 2014(qui criticato da ars):https://arstechnica.com/apple/2014/10/os-x-10-10/7/"Where do you want to go today?"Non lo sanno, e non l'hanno mai saputo-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 febbraio 2017 14.55-----------------------------------------------------------
    • bubba scrive:
      Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
      - Scritto da: bertuccia
      Dal link dell'articolo riguardo il nuovo design
      NEON: <i
      "With NEON, Microsoft is
      introducing a new component called Acrylic to
      the Windows 10 design, <b
      which is
      essentially some blur </b
      in the
      background, sidebar or the navigation of the app"
      </i



      ah bè, grandi novità (rotfl)

      Roba tra l'altro copiata da OS X, correva l'anno
      2014Whoa. Proprio una delle cose principali di cui preoccuparsi.! (anche per osx) :)Servisse, io farei una petizione per tornare alla GUI di XP/classic-mode :P
      • Zucca Vuota scrive:
        Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
        - Scritto da: bubba
        Servisse, io farei una petizione per tornare alla
        GUI di XP/classic-mode
        :PQuando è uscito XP, si lamentavano in tanti della GUI e del menu Start. Mah...
        • bertuccia scrive:
          Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
          - Scritto da: Zucca Vuota

          Quando è uscito XP, si lamentavano in tanti della
          GUI e del menu Start. Mah...ma infatti lui ha detto XP/Classic mode.. che praticamente ti riporta allo stile di windows 95 (che, per quanto possa far cagare, è in effetti superiore all'aborto che è windows oggi)
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
            - Scritto da: bertuccia
            ma infatti lui ha detto XP/Classic mode.. che
            praticamente ti riporta allo stile di windows 95
            (che, per quanto possa far cagare, è in effetti
            superiore all'aborto che è windows
            oggi)De gustibus... ma se hai centinaia di programmi e tools come capita sul mio PC, è inutilizzabile. L'attuale start poi è molto più customizzabile in termini di organizzazione (a saperlo fare, ovviamente). E può essere usato come il vecchio 95/NT4.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
            Io uso Windows 7 con l'interfaccia di Windows 98 ... e ho diviso i collegamenti ai programmi tra desktop (pochi); menu start, con sottomenu; la traybar; poco altro nelle barre degli strumenti. Certo, c'è da perdere un po' di tempo per organizzare tutto in questo modo.
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
            - Scritto da: Joe Tornado
            Io uso Windows 7 con l'interfaccia di Windows 98
            ... e ho diviso i collegamenti ai programmi tra
            desktop (pochi); menu start, con sottomenu; la
            traybar; poco altro nelle barre degli strumenti.
            Certo, c'è da perdere un po' di tempo per
            organizzare tutto in questo
            modo.Io uso Windows 10. Ho pochi programmi più usati "pinnati" nella task bar (sono quelli fondamentalmente sempre aperti com Outlook o VisualStudio). Il menu start è invece organizzato in alcune aree. In due di queste metto le applicazioni UWP più utili per me e che mostrano alcune informazioni nelle loro tile. Nella prima quelle che in qualche modo si riferiscono all'azienda, nella seconda quelle con informazioni che arrivano da Internet (il meteo, ad esempio, che, viaggiando molto, trovo utile). Poi ho altre aree: applicazioni di sviluppo (quelle non UWP, e quindi senza tile dinamiche, con icona minima), in una i programmi "da ufficio" come Word, Excel, il CRM e altre applicazioni "gestionali" interne, nell'ultima vari tool. Infine uso molto il meccanismo di ricerca. Per le applicazioni di cui non ricordo il nome e che uso molto raramente, navigo nell'albero delle applicazioni.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
            Effettivamente, le possibilità offerte dalla GUI sono tante; utilizzando poi anche software di terze parti, molte di più. Più libertà c'è, meglio è.
          • ... scrive:
            Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
            Ben detto Joe! :)
    • Zucca Vuota scrive:
      Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
      - Scritto da: bertuccia
      Roba tra l'altro copiata da OS X, correva l'anno
      2014A me ricorda alcuni aspetti di Aero Glass (Windows Vista - anno 2006).
      • bertuccia scrive:
        Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
        - Scritto da: Zucca Vuota

        A me ricorda alcuni aspetti di Aero Glass
        (Windows Vista - anno 2006).bè c'è da dire che l'effetto traslucido era limitato al titolo della finestra.. un uso così blando lo trovi già in OS X Cheetah nel 2001 con NEON invece viene utilizzato pari pari alla maniera di OS X Yosemite
        • Zucca Vuota scrive:
          Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
          - Scritto da: bertuccia
          bè c'è da dire che l'effetto traslucido era
          limitato al titolo della finestra.. un uso così
          blando lo trovi già in OS X Cheetah nel 2001Ma questo succedeva nelle applicazioni Win32/GDI (a meno di un bel po' di programmazione). Con quelle Win32/WPF potevi (puoi) fare ben di più. Qui ora si parla di applicazioni UWP.Comunque, al momento io non apprezzo questa cosa molto. Vedremo.
      • trollallero scrive:
        Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
        Come al solito. Copiano da terze parti e poi si scannano su chi copia chi tra loro due per far dimenticare la storia vera.
        • Zucca Vuota scrive:
          Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
          - Scritto da: trollallero
          Come al solito. Copiano da terze parti e poi si
          scannano su chi copia chi tra loro due per far
          dimenticare la storia
          vera.Ma invece di commenti come questi, cita qualche fonte ed esempio ed entra nella discussione. E' interessante conoscere qualche aspetto "storico".
          • bubba scrive:
            Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
            - Scritto da: Zucca Vuota
            - Scritto da: trollallero

            Come al solito. Copiano da terze parti e poi
            si

            scannano su chi copia chi tra loro due per
            far

            dimenticare la storia

            vera.

            Ma invece di commenti come questi, cita qualche
            fonte ed esempio ed entra nella discussione. E'
            interessante conoscere qualche aspetto
            "storico".come 'aspetto storico' e' interessante questo https://blogs.msdn.microsoft.com/oldnewthing/20170208-00/?p=95395 :) con le bizzarrie e i quirks di windows si puo' scrivere un tomo degno de la Britannica :P
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
            - Scritto da: bubba
            come 'aspetto storico' e' interessante questo
            https://blogs.msdn.microsoft.com/oldnewthing/20170E' effettivamente interessante.
    • trollallero scrive:
      Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
      Come al solito. Copiano da terze parti e poi si scannano su chi copia chi tra loro due per far dimenticare la storia vera.
      • Il fuddaro scrive:
        Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
        - Scritto da: trollallero
        Come al solito. Copiano da terze parti e poi si
        scannano su chi copia chi tra loro due per far
        dimenticare la storia
        vera.E l'unica cosa che possono fare, parlare dei lustrini e chi li ha cuciti prima. :)
        • Zucca Vuota scrive:
          Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
          - Scritto da: Il fuddaro
          E l'unica cosa che possono fare, parlare dei
          lustrini e chi li ha cuciti prima.
          :)Almeno si parla di qualcosa. Meglio dei soliti bulletti criticoni.
          • Il fuddaro scrive:
            Re: Fotocopiatori sempre belli attivi
            - Scritto da: Zucca Vuota
            - Scritto da: Il fuddaro


            E l'unica cosa che possono fare, parlare dei

            lustrini e chi li ha cuciti prima.

            :)

            Almeno si parla di qualcosa. Meglio dei soliti
            bulletti
            criticoni.Alludi a maxsix e bertuccino vero? Si ai ragione! (rotfl)
  • smaronato scrive:
    cheppizza Windows!
    Ieri, per la seconda volta in due anni, mi è sparito Google Earth, disinstallato da Windows.Precedentemente altri software si erano disinstallati, compreso Avatar e un Cad.Ogni tanto lasciavo il computer acceso anche di notte (ora non più...) e la mattina lo trovavo spesso riavviato misteriosamente, alla schermata di login.Quando attivo un programma che richiede una password o un aggiornamento, oppure collego un disco USB, i messaggi appaiono in secondo piano, cioè non sono visibili perché dietro altre finestre, e le prime volte ho avuto dei problemi a causa di questo comportamento.Quando copio qualcosa in esplora risorse, non viene messo nell'ordine che ho scelto, ma viene messo in fondo alla lista; anche questo mi ha provocato problemi quando non lo sapevo.Ce ne sono altre....Non è possibile che dopo decenni un sistema operativo faccia queste cose come se fosse ancora in beta, e non è possibile che cerchi di forzare le tue scelte in fatto di programmi (con le 'app', schifezze sottodimensionate) e presentandoti un menu Start che è dispersivo e antiergonomico (in effetti lavoro con Classic Start Menu, freeware e molto ben fatto).Ormai ho Linux Mint in parallelo e lavoro con esso per abituarmi, purtroppo non mi riconosce la scheda grafica e nemmeno il fattore di forma dello schermo, ma Windows mi ha proprio scocciato.
    • panda rossa scrive:
      Re: cheppizza Windows!
      - Scritto da: smaronato
      Ieri, per la seconda volta in due anni, mi è
      sparito Google Earth, disinstallato da
      Windows.Ti diranno che sei un hater.
      Precedentemente altri software si erano
      disinstallati, compreso Avatar e un
      Cad.Ti diranno che sei un hater cattivo.
      Ogni tanto lasciavo il computer acceso anche di
      notte (ora non più...) e la mattina lo trovavo
      spesso riavviato misteriosamente, alla schermata
      di
      login.Ti diranno che racconti balle.
      Quando attivo un programma che richiede una
      password o un aggiornamento, oppure collego un
      disco USB, i messaggi appaiono in secondo piano,
      cioè non sono visibili perché dietro altre
      finestre, e le prime volte ho avuto dei problemi
      a causa di questo
      comportamento.
      Quando copio qualcosa in esplora risorse, non
      viene messo nell'ordine che ho scelto, ma viene
      messo in fondo alla lista; anche questo mi ha
      provocato problemi quando non lo
      sapevo.
      Ce ne sono altre....Ma non mi dire!
      Non è possibile che dopo decenni un sistema
      operativo faccia queste cose come se fosse ancora
      in beta, e non è possibile che cerchi di forzare
      le tue scelte in fatto di programmi (con le
      'app', schifezze sottodimensionate) e
      presentandoti un menu Start che è dispersivo e
      antiergonomico (in effetti lavoro con Classic
      Start Menu, freeware e molto ben
      fatto).Perche' non dovrebbe essere possibile?E' possibilissimo e molto concreto.
      Ormai ho Linux Mint in parallelo e lavoro con
      esso per abituarmi, purtroppo non mi riconosce la
      scheda grafica e nemmeno il fattore di forma
      dello schermo,Che cos'e' il fattore di forma?
      ma Windows mi ha proprio
      scocciato.Tra poco arriveranno quelli che vincono alla lotteria coi biglietti trovati per terra a dire che le loro migliaia di postazioni con windows non hanno mai visto l'ombra di un problema, e tu sei un hater.
    • ciccio scrive:
      Re: cheppizza Windows!
      - Scritto da: smaronato
      Ieri, per la seconda volta in due anni, mi è
      sparito Google Earth, disinstallato da
      Windows.
      Precedentemente altri software si erano
      disinstallati, compreso Avatar e un
      Cad.
      Ogni tanto lasciavo il computer acceso anche di
      notte (ora non più...) e la mattina lo trovavo
      spesso riavviato misteriosamente, alla schermata
      di
      login.
      Quando attivo un programma che richiede una
      password o un aggiornamento, oppure collego un
      disco USB, i messaggi appaiono in secondo piano,
      cioè non sono visibili perché dietro altre
      finestre, e le prime volte ho avuto dei problemi
      a causa di questo
      comportamento.
      Quando copio qualcosa in esplora risorse, non
      viene messo nell'ordine che ho scelto, ma viene
      messo in fondo alla lista; anche questo mi ha
      provocato problemi quando non lo
      sapevo.
      Ce ne sono altre....
      Non è possibile che dopo decenni un sistema
      operativo faccia queste cose come se fosse ancora
      in beta, e non è possibile che cerchi di forzare
      le tue scelte in fatto di programmi (con le
      'app', schifezze sottodimensionate) e
      presentandoti un menu Start che è dispersivo e
      antiergonomico (in effetti lavoro con Classic
      Start Menu, freeware e molto ben
      fatto).
      Ormai ho Linux Mint in parallelo e lavoro con
      esso per abituarmi, purtroppo non mi riconosce la
      scheda grafica e nemmeno il fattore di forma
      dello schermo, ma Windows mi ha proprio
      scocciato.L'unica spiegazione logica e razionale è che sei sfigatissimo.A me non ne succede una di quelle che hai detto.
      • panda rossa scrive:
        Re: cheppizza Windows!
        - Scritto da: ciccio
        - Scritto da: smaronato

        Ieri, per la seconda volta in due anni, mi è

        sparito Google Earth, disinstallato da

        Windows.

        Precedentemente altri software si erano

        disinstallati, compreso Avatar e un

        Cad.

        Ogni tanto lasciavo il computer acceso anche di

        notte (ora non più...) e la mattina lo trovavo

        spesso riavviato misteriosamente, alla schermata

        di

        login.

        Quando attivo un programma che richiede una

        password o un aggiornamento, oppure collego un

        disco USB, i messaggi appaiono in secondo piano,

        cioè non sono visibili perché dietro altre

        finestre, e le prime volte ho avuto dei problemi

        a causa di questo

        comportamento.

        Quando copio qualcosa in esplora risorse, non

        viene messo nell'ordine che ho scelto, ma viene

        messo in fondo alla lista; anche questo mi ha

        provocato problemi quando non lo

        sapevo.

        Ce ne sono altre....

        Non è possibile che dopo decenni un sistema

        operativo faccia queste cose come se fosse
        ancora

        in beta, e non è possibile che cerchi di forzare

        le tue scelte in fatto di programmi (con le

        'app', schifezze sottodimensionate) e

        presentandoti un menu Start che è dispersivo e

        antiergonomico (in effetti lavoro con Classic

        Start Menu, freeware e molto ben

        fatto).

        Ormai ho Linux Mint in parallelo e lavoro con

        esso per abituarmi, purtroppo non mi riconosce
        la

        scheda grafica e nemmeno il fattore di forma

        dello schermo, ma Windows mi ha proprio

        scocciato.

        L'unica spiegazione logica e razionale è che sei
        sfigatissimo.
        A me non ne succede una di quelle che hai detto.Ciao ciccio.Come e' andata la lotteria? Vinto anche questa volta?
        • ciccio scrive:
          Re: cheppizza Windows!
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: ciccio

          - Scritto da: smaronato


          Ieri, per la seconda volta in due anni,
          mi
          è


          sparito Google Earth, disinstallato da


          Windows.


          Precedentemente altri software si erano


          disinstallati, compreso Avatar e un


          Cad.


          Ogni tanto lasciavo il computer acceso
          anche
          di


          notte (ora non più...) e la mattina lo
          trovavo


          spesso riavviato misteriosamente, alla
          schermata


          di


          login.


          Quando attivo un programma che richiede
          una


          password o un aggiornamento, oppure
          collego
          un


          disco USB, i messaggi appaiono in
          secondo
          piano,


          cioè non sono visibili perché dietro
          altre


          finestre, e le prime volte ho avuto dei
          problemi


          a causa di questo


          comportamento.


          Quando copio qualcosa in esplora
          risorse,
          non


          viene messo nell'ordine che ho scelto,
          ma
          viene


          messo in fondo alla lista; anche questo
          mi
          ha


          provocato problemi quando non lo


          sapevo.


          Ce ne sono altre....


          Non è possibile che dopo decenni un
          sistema


          operativo faccia queste cose come se
          fosse

          ancora


          in beta, e non è possibile che cerchi
          di
          forzare


          le tue scelte in fatto di programmi
          (con
          le


          'app', schifezze sottodimensionate) e


          presentandoti un menu Start che è
          dispersivo
          e


          antiergonomico (in effetti lavoro con
          Classic


          Start Menu, freeware e molto ben


          fatto).


          Ormai ho Linux Mint in parallelo e
          lavoro
          con


          esso per abituarmi, purtroppo non mi
          riconosce

          la


          scheda grafica e nemmeno il fattore di
          forma


          dello schermo, ma Windows mi ha proprio


          scocciato.



          L'unica spiegazione logica e razionale è che
          sei

          sfigatissimo.

          A me non ne succede una di quelle che hai
          detto.

          Ciao ciccio.
          Come e' andata la lotteria? Vinto anche questa
          volta?No, l'unica spiegazione logica e razionale è che sono sfigatissimo.Non è che l'utente di prima usa la versione: Windows Lotto ?
        • ... scrive:
          Re: cheppizza Windows!
          - Scritto da: panda rossa
          Ciao ciccio.
          Come e' andata la lotteria? Vinto anche questa
          volta?E a voi con il "raggio magico" come va?
          • Sg@bbio scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: panda rossa

            Ciao ciccio.

            Come e' andata la lotteria? Vinto anche
            questa

            volta?
            E a voi con il "raggio magico" come va?Quando non si va argomenti, si entra con la politica a cazzo ?
          • maxsix scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: panda rossa

            Ciao ciccio.

            Come e' andata la lotteria? Vinto anche
            questa

            volta?
            E a voi con il "raggio magico" come va?E con le patate bollenti?
    • Albedo 0,9 scrive:
      Re: cheppizza Windows!
      - Scritto da: smaronato
      Ormai ho Linux Mint in parallelo e lavoro con
      esso per abituarmi, purtroppo non mi riconosce la
      scheda grafica e nemmeno il fattore di forma
      dello schermo, ma Windows mi ha proprio
      scocciato.Ecco, lo stavo per dire.Su Linux desktop abbiamo altri tipi di problemi:https://itvision.altervista.org/why.linux.is.not.ready.for.the.desktop.current.html(in qualche issue bastarde ci sono ricaduto anch'io)
      • bertuccia scrive:
        Re: cheppizza Windows!
        - Scritto da: Albedo 0,9

        Su Linux desktop abbiamo altri tipi di problemi:
        https://itvision.altervista.org/why.linux.is.not.rti diranno che sei un hater! (cit.) (rotfl)
        • Il fuddaro scrive:
          Re: cheppizza Windows!
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: Albedo 0,9



          Su Linux desktop abbiamo altri tipi di
          problemi:


          https://itvision.altervista.org/why.linux.is.not.r

          ti diranno che sei un hater! (cit.) (rotfl)A te non lo diranno certamente. Tutti sappiamo cosa sei ESATTAMENTE! (rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: Il fuddaro
            - Scritto da: bertuccia

            - Scritto da: Albedo 0,9





            Su Linux desktop abbiamo altri tipi di

            problemi:





            https://itvision.altervista.org/why.linux.is.not.r



            ti diranno che sei un hater! (cit.) (rotfl)

            A te non lo diranno certamente. Tutti sappiamo
            cosa sei ESATTAMENTE!
            (rotfl)Altrettanto.Giaguaro, fuddaro, pinuccio che dir si voglia.
          • bertuccia scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: maxsix

            Altrettanto.

            Giaguaro, fuddaro, pinuccio che dir si voglia.questa deve averla presa sul personale, che poi mica l'ho accusato, ho solo chiesto..e ora mi insegue stile cagnolino, va bè, uno più uno meno :-o
          • ... scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            Vaffanculo coglione (anonimo).
          • bertuccia scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: ...

            Vaffanculo coglione (anonimo).Piacere, bertuccia.Guarda che però il nome va inserito dove hai messo i 3 puntini, non nel messaggio (rotfl)
          • Il fuddaro scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: maxsix



            Altrettanto.



            Giaguaro, fuddaro, pinuccio che dir si
            voglia.

            questa deve averla presa sul personale, che poi
            mica l'ho accusato, ho solo
            chiesto..

            e ora mi insegue stile cagnolino, va bè, uno più
            uno meno
            :-oEhhhhee!!?? Io ti seguo a cagnolino? Se non ti c hiamavi bertù tu! E maxsix quell'altro abominio di umano potrei ANCHE perdere più tempo con dei sottomessi mentalmente da religioni come voi due, poi di sto giaguaro non mene può fregare de meno, anzi diciamo pure un cazzo!Già se solo non fosse che il giaguaro come animale mi potrebbe pure stare a cuore(gli animali li amo tutti, al contrario dell'umani. Un po meno i macachi!), ma ripeto ancora credi tu chi vuoi che io sia, per me e lo stesso, l'importante che non mi si dica MAI e poi MAI che sono un fan apple, ovvero un macaco umanoide! (rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: Il fuddaro
            - Scritto da: bertuccia

            - Scritto da: maxsix





            Altrettanto.





            Giaguaro, fuddaro, pinuccio che dir si

            voglia.



            questa deve averla presa sul personale, che poi

            mica l'ho accusato, ho solo

            chiesto..



            e ora mi insegue stile cagnolino, va bè, uno più

            uno meno

            :-o

            Ehhhhee!!?? Io ti seguo a cagnolino? Se non ti c
            hiamavi bertù tu! E maxsix quell'altro abominio
            di umano potrei ANCHE perdere più tempo con dei
            sottomessi mentalmente da religioni come voi due,
            poi di sto giaguaro non mene può fregare de meno,
            anzi diciamo pure un
            cazzo!

            Già se solo non fosse che il giaguaro come
            animale mi potrebbe pure stare a cuore(gli
            animali li amo tutti, al contrario dell'umani. Un
            po meno i macachi!), ma ripeto ancora credi tu
            chi vuoi che io sia, per me e lo stesso,
            l'importante che non mi si dica MAI e poi MAI che
            sono un fan apple, ovvero un macaco umanoide!
            (rotfl)bau bau, bau bau bau, bau bauuuuuu, bau bau.Penso di averti chiarito meglio il concetto ora.Però boh, non sono bravo in lingua canina.
          • Il fuddaro scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Il fuddaro

            - Scritto da: bertuccia


            - Scritto da: Albedo 0,9







            Su Linux desktop abbiamo altri
            tipi
            di


            problemi:









            https://itvision.altervista.org/why.linux.is.not.r





            ti diranno che sei un hater! (cit.)
            (rotfl)



            A te non lo diranno certamente. Tutti
            sappiamo

            cosa sei ESATTAMENTE!

            (rotfl)

            Altrettanto.

            Giaguaro, fuddaro, pinuccio che dir si voglia.Non accusare altri di quello che sei solito fare tu! Ovvero mettere la faccia(maxsix), da culo quando ti conviene, e mettere puntini e accoppiamenti di caratteri alla cazzo di maxsix quando non ti conviene per le sberle che ti tirano in tanti! :)
      • maxsix scrive:
        Re: cheppizza Windows!
        - Scritto da: Albedo 0,9
        - Scritto da: smaronato

        Ormai ho Linux Mint in parallelo e lavoro con

        esso per abituarmi, purtroppo non mi
        riconosce
        la

        scheda grafica e nemmeno il fattore di forma

        dello schermo, ma Windows mi ha proprio

        scocciato.

        Ecco, lo stavo per dire.
        Su Linux desktop abbiamo altri tipi di problemi:
        https://itvision.altervista.org/why.linux.is.not.r
        (in qualche issue bastarde ci sono ricaduto
        anch'io)Un grandissimo.....Here are a few important considerations before you start reading this article:If you believe Linux is perfect and it has no problems, please close this page.If you think any Linux criticism is only meant to groundlessly revile Linux, please close this page.If you think the purpose of this article is to show that "nothing ever works in Linux or Linux is barely usable", you are wrong, please close this page.If you believe Linux and Linux users will work/live fine without commercial software and games, please close this page.If you think I'm here to promote Windows or Mac OS, please close this page.If you think I'm here to spread lies or FUD about Linux, please close this page immediately and never ever come back. What are you doing here anyway? Please go back to flame wars and defamations.
        • Il fuddaro scrive:
          Re: cheppizza Windows!
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: Albedo 0,9

          - Scritto da: smaronato


          Ormai ho Linux Mint in parallelo e
          lavoro
          con


          esso per abituarmi, purtroppo non mi

          riconosce

          la


          scheda grafica e nemmeno il fattore di
          forma


          dello schermo, ma Windows mi ha proprio


          scocciato.



          Ecco, lo stavo per dire.

          Su Linux desktop abbiamo altri tipi di
          problemi:


          https://itvision.altervista.org/why.linux.is.not.r

          (in qualche issue bastarde ci sono ricaduto

          anch'io)

          Un grandissimo.....

          Here are a few important considerations before
          you start reading this
          article:
          If you believe Linux is perfect and it has no
          problems, please close this
          page.
          If you think any Linux criticism is only meant to
          groundlessly revile Linux, please close this
          page.
          If you think the purpose of this article is to
          show that "nothing ever works in Linux or Linux
          is barely usable", you are wrong, please close
          this
          page.
          If you believe Linux and Linux users will
          work/live fine without commercial software and
          games, please close this
          page.
          If you think I'm here to promote Windows or Mac
          OS, please close this
          page.
          If you think I'm here to spread lies or FUD about
          Linux, please close this page immediately and
          never ever come back. What are you doing here
          anyway? Please go back to flame wars and
          defamations.Si si, un GRANDISSIMO COGLIONE pari pari a come lo sei tu!
      • iRoby scrive:
        Re: cheppizza Windows!
        Sinceramente io uso Linux dal 1996.Ho imparato a destreggiarmi tra hardware mal supportato, e piccoli problemi delle varie distro che ho usato, che sono andate migliorando di versione in versione.Ha sempre fatto ciò che mi serviva, e diventa sempre migliore.A patto però di fare un po' di attenzione con l'hardware e ogni tanto seguire qualche tutorial in giro su Internet.Lato serve invece alla grande. I problemi sono sempre sul desktop specie con schede grafiche, wifi, e poco altro.
      • bubba scrive:
        Re: cheppizza Windows!
        - Scritto da: Albedo 0,9
        - Scritto da: smaronato

        Ormai ho Linux Mint in parallelo e lavoro con

        esso per abituarmi, purtroppo non mi
        riconosce
        la

        scheda grafica e nemmeno il fattore di forma

        dello schermo, ma Windows mi ha proprio

        scocciato.

        Ecco, lo stavo per dire.
        Su Linux desktop abbiamo altri tipi di problemi:
        https://itvision.altervista.org/why.linux.is.not.r
        (in qualche issue bastarde ci sono ricaduto
        anch'io)ehehe certo che il tipo e' una bella merda :) nel senso che la checklist (interessante peraltro) vale praticamente per * * ... sono sicuro che potrei farne una altrettanto lunga per winbloze (nonostante l'hw sia tailored per windoze, e che di 'distro' win ce ne siano "solo" una dozzina) :)Alcune lamentazioni poi fanno ridere... non finte eh, ma tipiche di chi usa con piacere? windows e vorrebbe che le cose andassero nello stesso modo.
        • Zucca Vuota scrive:
          Re: cheppizza Windows!
          - Scritto da: bubba
          - Scritto da: Albedo 0,9
          ... sono sicuro che potrei farne una
          altrettanto lunga per winbloze E allora scrivila, no?
          • bubba scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: Zucca Vuota
            - Scritto da: bubba

            - Scritto da: Albedo 0,9

            ... sono sicuro che potrei farne una

            altrettanto lunga per winbloze

            E allora scrivila, no?ma aggratis? Il ns amico cmq ne ha scritto una tiny-version https://itvision.altervista.org/why-windows-10-sucks.html :)Simpatici i commenti sul bloatware e sulla UI :P
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            Confutare le varie voci sarebbe molto lungo e stasera sono stanco. Ci sono comunque delle contraddizioni che saltano subito all'occhio. Alcuni "problemi" li risolvi passando all'uso di UWP. La doppia UI nel control panel sarà seccante ma cambiare di brutto romperebbe la compatibilità. Alternative ad alcuni meccanismi romperebbe la compatilità. Il blocco dei driver non firmati serve a bloccare certi tipi di attacchi (per la cronaca non è che firmare un driver sia così complesso o costoso - purtroppo molti sviluppatori non sanno neanche che si può fare). Altri problemi sono legati a come si sviluppano le applicazioni e si resolverebbe obbligando i programmatori in una certa struttura (peccato che è quello che ha fatto Vista in piccolo dose e che tutti hanno criticato). Il commento sulla telemetria delle applicazioni C++ è risibile.Non è semplice mantenere compatibilità e cambiare.
        • Albedo 0,9 scrive:
          Re: cheppizza Windows!
          - Scritto da: bubba
          - Scritto da: Albedo 0,9
          https://itvision.altervista.org/why.linux.is.not.r

          (in qualche issue bastarde ci sono ricaduto

          anch'io)

          ehehe certo che il tipo e' una bella merda :) nel
          senso che la checklist (interessante peraltro)
          vale praticamente per
          <anydistro
          * <any-hw
          * <any-years (parte almeno dal
          2010)
          ... sono sicuro che potrei farne una
          altrettanto lunga per winbloze (nonostante l'hw
          sia tailored per windoze, e che di 'distro' win
          ce ne siano "solo" una dozzina)
          :)

          Alcune lamentazioni poi fanno ridere... non finte
          eh, ma tipiche di chi usa con piacere? windows e
          vorrebbe che le cose andassero nello stesso
          modo.Ti dico come percepisco quella lista, naturalmente ed esclusivamente in base alla mia esperienza (quasi 25 anni di windows desktop e soltanto negli ultimi 2 anni migrato _completamente_ a linux desktop). <i
          "Perché in ambito <b
          desktop-client </b
          Linux non è mai riuscito - e difficilmente riuscirà - a soppiantare Windows/OSX?" </i
          In quella lista ci sono le risposte.Possiamo discuterne filosoficamente quanto vuoi, ma in quella lista ci sono dei punti parecchio critici, sia per l'utente medio utilizzatore che per gli sviluppatori di applicazioni client.
          • Il fuddaro scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: Albedo 0,9
            - Scritto da: bubba

            - Scritto da: Albedo 0,9


            https://itvision.altervista.org/why.linux.is.not.r


            (in qualche issue bastarde ci sono
            ricaduto


            anch'io)



            ehehe certo che il tipo e' una bella merda
            :)
            nel

            senso che la checklist (interessante
            peraltro)

            vale praticamente per

            <anydistro
            * <any-hw
            *
            <any-years (parte almeno
            dal

            2010)
            ... sono sicuro che potrei farne
            una

            altrettanto lunga per winbloze (nonostante
            l'hw

            sia tailored per windoze, e che di 'distro'
            win

            ce ne siano "solo" una dozzina)

            :)



            Alcune lamentazioni poi fanno ridere... non
            finte

            eh, ma tipiche di chi usa con piacere?
            windows
            e

            vorrebbe che le cose andassero nello stesso

            modo.

            Ti dico come percepisco quella lista,
            naturalmente ed esclusivamente in base alla mia
            esperienza (quasi 25 anni di windows desktop e
            soltanto negli ultimi 2 anni migrato
            _completamente_ a linux
            desktop).
            <i

            "Perché in ambito <b
            desktop-client
            </b
            Linux non è mai riuscito - e
            difficilmente riuscirà - a soppiantare
            Windows/OSX?" </i



            In quella lista ci sono le risposte.

            Possiamo discuterne filosoficamente quanto vuoi,
            ma in quella lista ci sono dei punti parecchio
            critici, sia per l'utente medio utilizzatore che
            per gli sviluppatori di applicazioni
            client.Se una persona è un poco poco mentalmente stabile, per quanto possa essere ANCHE il più 'agguerrito' cantinaro, sa che Gnu/Linux NON potrà MAI e poi MAI scalzare windows, e per un solo motivo! La quantità di pecore che formano le greggi modaiole e utontesche fa in modo che fisiologicamente questo non avvenga MAI!!Le persone sane di mente non hanno le stesse esplosioni mistiche e religiose che hanno i macachi, tanto da indurle nelle loro fasi REM a pensare ad un messia che vegli su di loro, come i macachi hanno San Steve Lavori! (rotfl)(rotfl)
          • albedo non loggato scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: Il fuddaro
            La quantità di pecore che formano le greggi
            modaiole e utontesche fa in modo che
            fisiologicamente questo non avvenga
            MAI!!Hai detto bene, e questo è un ulteriore problema che va ad aggravare la situazione, ovvero la difficoltà ad abbattere certe (brutte) abitudini.Ma non è di certo un giustificante, se dall'altra parte non si riesce ancora ad offrire un OS davvero user friendly.Con il concetto di "friendly intendo" questo:http://changelog.complete.org/archives/9304-reactions-to-has-modern-linux-lost-its-way-and-the-value-of-simplicity
            Le persone sane di mente non hanno le stesse
            esplosioni mistiche e religiose che hanno i
            macachi, tanto da indurle nelle loro fasi REM a
            pensare ad un messia che vegli su di loro, come i
            macachi hanno San Steve Lavori!
            (rotfl)(rotfl)Pensa invece a tutti quelli che quasi ogni giorno stanno piantati contro ai macachi, reiterando un atteggiamento ossessivo che alla fine li rende comunque schiavi della apple, anche se in forma opposta.C'è chi sta peggio, credimi! :D
          • Il fuddaro scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: albedo non loggato
            - Scritto da: Il fuddaro

            La quantità di pecore che formano le greggi

            modaiole e utontesche fa in modo che

            fisiologicamente questo non avvenga

            MAI!!

            Hai detto bene, e questo è un ulteriore problema
            che va ad aggravare la situazione, ovvero la
            difficoltà ad abbattere certe (brutte)
            abitudini.

            Ma non è di certo un giustificante, se dall'altra
            parte non si riesce ancora ad offrire un OS
            davvero user
            friendly.

            Con il concetto di "friendly intendo" questo:
            http://changelog.complete.org/archives/9304-reacti



            Le persone sane di mente non hanno le stesse

            esplosioni mistiche e religiose che hanno i

            macachi, tanto da indurle nelle loro fasi
            REM
            a

            pensare ad un messia che vegli su di loro,
            come
            i

            macachi hanno San Steve Lavori!

            (rotfl)(rotfl)

            Pensa invece a tutti quelli che quasi ogni giorno
            stanno piantati contro ai macachi, reiterando un
            atteggiamento ossessivo che alla fine li rende
            comunque schiavi della apple, anche se in forma
            opposta.

            C'è chi sta peggio, credimi! :DTi credo, ma dubito SERIAMENTE che possano stare peggio dei due o tre macachi 'nostrani', soprattutto se l'età dei 'nostri' macachi qui su PI supera la quaranta!!Un ventenne sarebbe accettabile(o forse no)ma di quei 'anta' è stare male di cervello è non rendersene conto. :p
          • albedo non loggato scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: Il fuddaro
            - Scritto da: albedo non loggato

            - Scritto da: Il fuddaro


            La quantità di pecore che formano le greggi


            modaiole e utontesche fa in modo che


            fisiologicamente questo non avvenga


            MAI!!



            Hai detto bene, e questo è un ulteriore problema

            che va ad aggravare la situazione, ovvero la

            difficoltà ad abbattere certe (brutte)

            abitudini.



            Ma non è di certo un giustificante, se
            dall'altra

            parte non si riesce ancora ad offrire un OS

            davvero user

            friendly.



            Con il concetto di "friendly intendo" questo:


            http://changelog.complete.org/archives/9304-reacti






            Le persone sane di mente non hanno le
            stesse


            esplosioni mistiche e religiose che hanno i


            macachi, tanto da indurle nelle loro fasi

            REM

            a


            pensare ad un messia che vegli su di loro,

            come

            i


            macachi hanno San Steve Lavori!


            (rotfl)(rotfl)



            Pensa invece a tutti quelli che quasi ogni
            giorno

            stanno piantati contro ai macachi, reiterando un

            atteggiamento ossessivo che alla fine li rende

            comunque schiavi della apple, anche se in forma

            opposta.



            C'è chi sta peggio, credimi! :D


            Ti credo, ma dubito SERIAMENTE che possano stare
            peggio dei due o tre macachi 'nostrani',
            soprattutto se l'età dei 'nostri' macachi qui su
            PI supera la
            quaranta!!

            Un ventenne sarebbe accettabile(o forse no)ma di
            quei 'anta' è stare male di cervello è non
            rendersene conto.
            :pTi dirò di più, nell'insieme che ti ho descritto ci sono anche quelli che neanche si accorgono di ricarderci dentro.Quelli stanno addirittura peggio di tutti. :)
        • Il fuddaro scrive:
          Re: cheppizza Windows!
          - Scritto da: bubba
          - Scritto da: Albedo 0,9

          - Scritto da: smaronato


          Ormai ho Linux Mint in parallelo e lavoro
          con


          esso per abituarmi, purtroppo non mi

          riconosce

          la


          scheda grafica e nemmeno il fattore di
          forma


          dello schermo, ma Windows mi ha proprio


          scocciato.



          Ecco, lo stavo per dire.

          Su Linux desktop abbiamo altri tipi di problemi:


          https://itvision.altervista.org/why.linux.is.not.r

          (in qualche issue bastarde ci sono ricaduto

          anch'io)
          ehehe certo che il tipo e' una bella merda :) nel
          senso che la checklist (interessante peraltro)
          vale praticamente per
          * * 2010)
          ... sono sicuro che potrei farne una
          altrettanto lunga per winbloze (nonostante l'hw
          sia tailored per windoze, e che di 'distro' win
          ce ne siano "solo" una dozzina)
          :)

          Alcune lamentazioni poi fanno ridere... non finte
          eh, ma tipiche di chi usa con piacere? windows e
          vorrebbe che le cose andassero nello stesso
          modo.Come ho risposto al macaco maxsix, e uguale uguale a lui un coglione che scrive una marea di coglionate.
    • suc scrive:
      Re: cheppizza Windows!
      Se i software che installi sono stati sviluppati con i piedi, non seguendo le linee guida che fornisce Microsoft, è normale che ciò accada.
      • panda rossa scrive:
        Re: cheppizza Windows!
        - Scritto da: suc
        Se i software che installi sono stati sviluppati
        con i piedi, non seguendo le linee guida che
        fornisce Microsoft, è normale che ciò
        accada.I software che installo sono MULTIPIATTAFORMA (e quindi chi sviluppa usa le raccomandazioni M$ come biagio usa la carta igienica).E gran parte delle applicazioni viene sviluppata dalle universita' di informatica.E su sistemi operativi NON GIOCATTOLO girano a meraviglia.
        • ... scrive:
          Re: cheppizza Windows!
          - Scritto da: panda rossa
          E su sistemi operativi NON GIOCATTOLO girano a
          meraviglia. :D (rotfl)(rotfl)(rotfl)la cazzata del momento
    • bertuccia scrive:
      Re: cheppizza Windows!
      - Scritto da: smaronato

      i messaggi appaiono in secondo piano,
      cioè non sono visibili perché dietro altre
      finestrema anche le finestre di alcuni installer!precisiamo bene che se metto le mani su un windows non è certo un mio PC, mi capita di vedere proprio questo comportamento!non so se sia colpa di chi fa l'installer o di windows, ma mi immagino l'utente babbo che non gli viene il sospetto di fare ALT+TAB e se ne sta lì un quarto d'ora a chiedersi perchè l'installazione non prosegue :Dho abbandonato windows quando c'era xp.. da allora, ogni volta che metto mano, posso constatare che a livello di interfaccia è sempre peggio
      • Il fuddaro scrive:
        Re: cheppizza Windows!
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: smaronato



        i messaggi appaiono in secondo piano,

        cioè non sono visibili perché dietro altre

        finestre

        ma anche le finestre di alcuni installer!

        precisiamo bene che se metto le mani su un
        windows non è certo un mio PC, mi capita di
        vedere proprio questo
        comportamento!

        non so se sia colpa di chi fa l'installer o di
        windows, ma mi immagino l'utente babbo che non
        gli viene il sospetto di fare ALT+TAB e se ne sta
        lì un quarto d'ora a chiedersi perchè
        l'installazione non prosegue
        :D

        ho abbandonato windows quando c'era xp.. da
        allora, ogni volta che metto mano, posso
        constatare che a livello di interfaccia è sempre
        peggioCertamente e ti crediamo. Soprattutto se pensiamo che fino a ieri su mac non si potevano nemmeno allargare le tue amate finestre. (rotfl)
        • bertuccia scrive:
          Re: cheppizza Windows!
          - Scritto da: Il fuddaro

          Certamente e ti crediamo.non credi che su win capiti il problema delle nuove finestre/messaggi che sbucano in secondo piano nascoste da quelle in primo piano? Hai provato a usarlo qualche volta? (non che te lo auguri eh)
          Soprattutto se pensiamo
          che fino a ieri su mac non si potevano nemmeno
          allargare le tue amate finestre.
          (rotfl)alla pari del progressivo peggioramento della UI di windows, noto un continuo miglioramento di quella di macOSnonostante i maldestri tentativi di copia (rotfl)http://www.youtube.com/watch?v=N-2C2gb6ws8-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 febbraio 2017 14.25-----------------------------------------------------------
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: bertuccia
            non credi che su win capiti il problema delle
            nuove finestre/messaggi che sbucano in secondo
            piano nascoste da quelle in primo piano? Hai
            provato a usarlo qualche volta? (non che te lo
            auguri
            eh)Non è un problema. E' una caratteristica creata appositamente ed è pure bella e molto comoda. Un cambiamento forzato di contesto è esecrabile.
          • bertuccia scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: Zucca Vuota

            Non è un problema. E' una caratteristica creata
            appositamente ed è pure bella e molto comoda. Un
            cambiamento forzato di contesto è
            esecrabile.da un lato hai ragione: il cambiamento di contesto (e soprattutto di focus) repentino è una delle cose più fastidiose in assoluto.D'altra parte, windows a mio modo di vedere in alcuni casi non ti fa capire con sufficiente chiarezza che è apparsa una finestra in secondo piano che sta aspettando un tuo intervento per lasciarti andare avanti con ciò che è in primo piano.Una soluzione al problema secondo me è sfruttare maggiormente i sistemi di notifica (che mi pare ci siano anche in win), che non portano via il focus e, pur apparendo in primo piano, non disturbano
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: bertuccia
            D'altra parte, windows a mio modo di vedere in
            alcuni casi non ti fa capire con sufficiente
            chiarezza che è apparsa una finestra in secondo
            piano che sta aspettando un tuo intervento per
            lasciarti andare avanti con ciò che è in primo
            piano.La task bar lo fa. Bisogna guardarla.
            Una soluzione al problema secondo me è sfruttare
            maggiormente i sistemi di notifica (che mi pare
            ci siano anche in win), che non portano via il
            focus e, pur apparendo in primo piano, non
            disturbanoNon penso che sia la soluzione più adeguata per i popup di cui parliamo dato che sono contestuali al flusso di esecuzione. Le notifiche sono eventi che puoi vedere anche al di fuori del flusso. Comunque non sarebbe difficile costruire in accessorio che fa questo.
    • vrioexo scrive:
      Re: cheppizza Windows!
      - Scritto da: smaronato
      Ieri, per la seconda volta in due anni, mi è
      sparito Google Earth, disinstallato da Windows.
      Precedentemente altri software si erano
      disinstallati, compreso Avatar e un Cad.
      Ogni tanto lasciavo il computer acceso anche di
      notte (ora non più...) e la mattina lo trovavo
      spesso riavviato misteriosamente, alla schermata
      di login.
      Quando attivo un programma che richiede una
      password o un aggiornamento, oppure collego un
      disco USB, i messaggi appaiono in secondo piano,
      cioè non sono visibili perché dietro altre
      finestre, e le prime volte ho avuto dei problemi
      a causa di questo comportamento.
      Quando copio qualcosa in esplora risorse, non
      viene messo nell'ordine che ho scelto, ma viene
      messo in fondo alla lista; anche questo mi ha
      provocato problemi quando non lo sapevo.
      Ce ne sono altre....
      Non è possibile che dopo decenni un sistema
      operativo faccia queste cose come se fosse ancora
      in beta, e non è possibile che cerchi di forzare
      le tue scelte in fatto di programmi (con le
      'app', schifezze sottodimensionate) e
      presentandoti un menu Start che è dispersivo e
      antiergonomico (in effetti lavoro con Classic
      Start Menu, freeware e molto ben fatto).
      Ormai ho Linux Mint in parallelo e lavoro con
      esso per abituarmi, purtroppo non mi riconosce la
      scheda grafica e nemmeno il fattore di forma
      dello schermo, ma Windows mi ha proprio scocciato....comprendo la situazione nonché il disagio che molti utenti hanno sperimentato e sperimentano sotto W10 ma, a difesa della Microsoft - e ti prego di credermi - posso solo dire che non è cosa semplice - come può sembrare a prima vista - la gestione degli aggiornamenti di un APT tanto complesso. Un malware ben scritto non lo sforni in due ore come se fosse un pollo arrosto...ci possono volere anni! Detto ciò, a maggior ragione potrai comprendere come un malware camuffato da OS richieda uno sforzo progettuale/gestionale non indifferente che può causare piccoli contrattempi all'utonza finale, tra un aggiornamento e l'altro dei moduli spyware di quella trojan di Cortana. E, nel mentre, l'utonto va rosolato con una sapiente, lunga, sbrodolosa cottura, condita con aggiornamenti forzati, cancellazioni maldestre, bimbominkiate varie, colorate e sfavillanti quanto inutili. Quindi diamo un poco di spazio al pajella che ricordati sta lavorando duramente per l'umanità tutta ma soprattutto per te e per gli altri volpini del 'gratis di là, gratis di qua'. ;)https://www.extremetech.com/computing/218570-windows-10s-broken-fall-update-removes-user-installed-applications-without-asking-first
      • Il fuddaro scrive:
        Re: cheppizza Windows!
        - Scritto da: vrioexo
        - Scritto da: smaronato

        Ieri, per la seconda volta in due anni, mi è

        sparito Google Earth, disinstallato da Windows.

        Precedentemente altri software si erano

        disinstallati, compreso Avatar e un Cad.

        Ogni tanto lasciavo il computer acceso anche di

        notte (ora non più...) e la mattina lo trovavo

        spesso riavviato misteriosamente, alla schermata

        di login.

        Quando attivo un programma che richiede una

        password o un aggiornamento, oppure collego un

        disco USB, i messaggi appaiono in secondo piano,

        cioè non sono visibili perché dietro altre

        finestre, e le prime volte ho avuto dei problemi

        a causa di questo comportamento.

        Quando copio qualcosa in esplora risorse, non

        viene messo nell'ordine che ho scelto, ma viene

        messo in fondo alla lista; anche questo mi ha

        provocato problemi quando non lo sapevo.

        Ce ne sono altre....

        Non è possibile che dopo decenni un sistema

        operativo faccia queste cose come se fosse
        ancora

        in beta, e non è possibile che cerchi di forzare

        le tue scelte in fatto di programmi (con le

        'app', schifezze sottodimensionate) e

        presentandoti un menu Start che è dispersivo e

        antiergonomico (in effetti lavoro con Classic

        Start Menu, freeware e molto ben fatto).

        Ormai ho Linux Mint in parallelo e lavoro con

        esso per abituarmi, purtroppo non mi riconosce
        la

        scheda grafica e nemmeno il fattore di forma

        dello schermo, ma Windows mi ha proprio
        scocciato.


        ...comprendo la situazione nonché il disagio che
        molti utenti hanno sperimentato e sperimentano
        sotto W10 ma, a difesa della Microsoft - e ti
        prego di credermi - posso solo dire che non è
        cosa semplice - come può sembrare a prima vista -
        la gestione degli aggiornamenti di un APT tanto
        complesso. Un malware ben scritto non lo sforni
        in due ore come se fosse un pollo arrosto...ci
        possono volere anni! Detto ciò, a maggior ragione
        potrai comprendere come un malware camuffato da
        OS richieda uno sforzo progettuale/gestionale non
        indifferente che può causare piccoli
        contrattempi all'utonza finale, tra un
        aggiornamento e l'altro dei moduli spyware di
        quella trojan di Cortana. E, nel mentre, l'utonto
        va rosolato con una sapiente, lunga, sbrodolosa
        cottura, condita con aggiornamenti forzati,
        cancellazioni maldestre, bimbominkiate varie,
        colorate e sfavillanti quanto inutili. Quindi
        diamo un poco di spazio al pajella che ricordati
        sta lavorando duramente per l'umanità tutta ma
        soprattutto per te e per gli altri volpini del
        'gratis di là, gratis di qua'.
        ;)

        https://www.extremetech.com/computing/218570-windoCerto che quando ti ritrovi un utente di cotanta singerità non puoi che apprezzarlo e dirgli: ti auguro che la sonda rettale che ti viene infilata da redmond, ti faccia il meno male possibile! (rotfl)(rotfl)
    • Enry scrive:
      Re: cheppizza Windows!
      - Scritto da: smaronato
      Ieri, per la seconda volta in due anni, mi è
      sparito Google Earth, disinstallato da
      Windows.
      Precedentemente altri software si erano
      disinstallati, compreso Avatar e un
      Cad.
      Ogni tanto lasciavo il computer acceso anche di
      notte (ora non più...) e la mattina lo trovavo
      spesso riavviato misteriosamente, alla schermata
      di
      login.
      Quando attivo un programma che richiede una
      password o un aggiornamento, oppure collego un
      disco USB, i messaggi appaiono in secondo piano,
      cioè non sono visibili perché dietro altre
      finestre, e le prime volte ho avuto dei problemi
      a causa di questo
      comportamento.
      Quando copio qualcosa in esplora risorse, non
      viene messo nell'ordine che ho scelto, ma viene
      messo in fondo alla lista; anche questo mi ha
      provocato problemi quando non lo
      sapevo.
      Ce ne sono altre....
      Non è possibile che dopo decenni un sistema
      operativo faccia queste cose come se fosse ancora
      in beta, e non è possibile che cerchi di forzare
      le tue scelte in fatto di programmi (con le
      'app', schifezze sottodimensionate) e
      presentandoti un menu Start che è dispersivo e
      antiergonomico (in effetti lavoro con Classic
      Start Menu, freeware e molto ben
      fatto).
      Ormai ho Linux Mint in parallelo e lavoro con
      esso per abituarmi, purtroppo non mi riconosce la
      scheda grafica e nemmeno il fattore di forma
      dello schermo, ma Windows mi ha proprio
      scocciato.Segui il consiglio, lascia perdere i computer, da quello che scrivi non sono il tuo pane.
      • Sg@bbio scrive:
        Re: cheppizza Windows!
        - Scritto da: Enry
        - Scritto da: smaronato

        Ieri, per la seconda volta in due anni, mi è

        sparito Google Earth, disinstallato da

        Windows.

        Precedentemente altri software si erano

        disinstallati, compreso Avatar e un

        Cad.

        Ogni tanto lasciavo il computer acceso anche di

        notte (ora non più...) e la mattina lo trovavo

        spesso riavviato misteriosamente, alla schermata

        di

        login.

        Quando attivo un programma che richiede una

        password o un aggiornamento, oppure collego un

        disco USB, i messaggi appaiono in secondo piano,

        cioè non sono visibili perché dietro altre

        finestre, e le prime volte ho avuto dei problemi

        a causa di questo

        comportamento.

        Quando copio qualcosa in esplora risorse, non

        viene messo nell'ordine che ho scelto, ma viene

        messo in fondo alla lista; anche questo mi ha

        provocato problemi quando non lo

        sapevo.

        Ce ne sono altre....

        Non è possibile che dopo decenni un sistema

        operativo faccia queste cose come se fosse
        ancora

        in beta, e non è possibile che cerchi di forzare

        le tue scelte in fatto di programmi (con le

        'app', schifezze sottodimensionate) e

        presentandoti un menu Start che è dispersivo e

        antiergonomico (in effetti lavoro con Classic

        Start Menu, freeware e molto ben

        fatto).

        Ormai ho Linux Mint in parallelo e lavoro con

        esso per abituarmi, purtroppo non mi riconosce
        la

        scheda grafica e nemmeno il fattore di forma

        dello schermo, ma Windows mi ha proprio

        scocciato.

        Segui il consiglio, lascia perdere i computer, da
        quello che scrivi non sono il tuo
        pane.Tipica risposta da fanboy.
        • ... scrive:
          Re: cheppizza Windows!
          - Scritto da: Sg@bbio
          Tipica risposta da fanboy.Come tutti quelli sopra che propongono il loro S.O. che si prosenta qualche prob. con l'HW, che si bisogna impegnarsi un po' di più, che si non sempre trovi tutto quello che serve all'utente comune, che si è un portento sui server (si parla di client e mi rispondi di server) ecc.Mi spiace ma per i client adesso ci sono due strade:windows per i pezzentimac per chi ha soldilinux per chi ha tempo da perdere
          • Sg@bbio scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: Sg@bbio

            Tipica risposta da fanboy.
            Come tutti quelli sopra che propongono il loro
            S.O. che si prosenta qualche prob. con l'HW, che
            si bisogna impegnarsi un po' di più, che si non
            sempre trovi tutto quello che serve all'utente
            comune, che si è un portento sui server (si parla
            di client e mi rispondi di server)
            ecc.
            Mi spiace ma per i client adesso ci sono due
            strade:
            windows per i pezzenti
            mac per chi ha soldi
            linux per chi ha tempo da perdereChe è un luogo comunque bello grande.
          • Il fuddaro scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: Sg@bbio
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: Sg@bbio


            Tipica risposta da fanboy.

            Come tutti quelli sopra che propongono il loro

            S.O. che si prosenta qualche prob. con l'HW, che

            si bisogna impegnarsi un po' di più, che si non

            sempre trovi tutto quello che serve all'utente

            comune, che si è un portento sui server (si
            parla

            di client e mi rispondi di server)

            ecc.

            Mi spiace ma per i client adesso ci sono due

            strade:

            windows per i pezzenti

            mac per chi ha soldi

            linux per chi ha tempo da perdere

            Che è un luogo comunque bello grande.Ma c'è pure chi non perde più tempo, da tempo immemore ormai!Con le mie Slackware, l'unico tempo perso morto è quando aggiorno ad una nuova release! Per il resto il sistema va per anni e senza problemi di sorta. Se tu poi sei un bimbominkia, auguri con nuovi aggiornamenti di release in release, e magari con distro che sono l'ovvio contrario di quello che servirebbe per le tue trastullate con i pornacci. :p Poi sarà anche che chi non è CAPACE di manutenere un Gnu/linux, perda del tempo, ma solo per incompetenza-non-studio-del-sistema, ma sappiamo tutti che chi è ciuccio, ciuccio rimane per sempre!
          • Il fuddaro scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: Il fuddaro
            - Scritto da: Sg@bbio

            - Scritto da: ...


            - Scritto da: Sg@bbio



            Tipica risposta da fanboy.


            Come tutti quelli sopra che propongono il loro


            S.O. che si prosenta qualche prob. con l'HW,
            che


            si bisogna impegnarsi un po' di più, che si
            non


            sempre trovi tutto quello che serve all'utente


            comune, che si è un portento sui server (si

            parla


            di client e mi rispondi di server)


            ecc.


            Mi spiace ma per i client adesso ci sono due


            strade:


            windows per i pezzenti


            mac per chi ha soldi


            linux per chi ha tempo da perdere



            Che è un luogo comunque bello grande.
            Dimenticavo non sarai mica il pezzente arricchito che compra l'Ifhogn a rate? O fa lo sborone con il mattone datogli dall'azienda? Ne conosciamo tanti qui!Saluti e arrivederci.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            dici a me ?
          • Sg@bbio scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            dici a me ?
          • aphex_twin scrive:
            Re: cheppizza Windows!
            - Scritto da: Sg@bbio
            dici a me ?No, é semplicemente rincoglionito. :)
    • Zucca Vuota scrive:
      Re: cheppizza Windows!
      - Scritto da: smaronato
      Quando attivo un programma che richiede una
      password o un aggiornamento, oppure collego un
      disco USB, i messaggi appaiono in secondo piano,
      cioè non sono visibili perché dietro altre
      finestre, e le prime volte ho avuto dei problemi
      a causa di questo
      comportamento.Questo comportamento (by design) mi pare esista da Vista e ed è presente sicuramente in Windows 7. Essendo non proprio recente probabilmente la tua esperienza era limitata soprattutto a XP (roba vecchissima).Prima il sistema interrompeva il tuo lavoro per mostrarti i popup (cosa estremamente seccante). Adesso il sistema ti avverte cambiando l'icona del programma presente nella task bar. Cliccando sull'icona quando vuoi tu il programma con le relative finestre viene portato in primo piano e, a quel punto, tu puoi interagire con esso. Perchè trovo (come altri) il precedente comportamento seccante? Ad esempio mi capitava di lavorare su qualcosa e il popup interrompeva la mia concentrazione. Altre volte mi capitava di digitare ad alta velocità sulla tastiera e appariva un popup che, a causa del cambio di focus forzato, si prendeva i tasti. Non so neanche quante volte ho chiuso un popup senza neppure riuscire a leggere/capire cosa succedeva perchè i tasti che stavo premendo in velocità venivano interpretati dal popup stesso.La disintallazione delle applicazioni può succedere durante un aggiornamento maggiore di versione (ad esempio da 7 a 8 o da XP a 7) perchè magari l'applicazione non è compatibile. Il tool di aggiornamento di Microsoft solitamente ti avverte delle incompatibilità ma se usi applicazioni oscure può non farlo. Direi che è in carico al sistemista (o all'utente se questo manca) capire se l'applicazione è compatibile o richiede un aggiornamento. In questo caso solitamente è necessario farlo prima di aggiornare. Se questo fenomeno capita in altre occasioni allora c'è qualcosa che non va nei tuoi sistemi.Il discorso dell'esplora risorse non l'ho veramente capito. Quando copio un file me lo ritrovo nella posizione definita dall'ordine (sort) scelto nella visualizzazione selezionata.
  • Mao99 scrive:
    Info
    Ammetto che per Win10 siano delle novità, ma non ne trovo l'utilità, ad esempio:- per il video che occupa parte dello schermo e con la restante parti lavori, si può fare anche ora con WinXP no? Uso il free mpc-hc (o quel che vuoi) ed usarlo in modalità "piccola" e lasciarlo sempre in prima vista con "Desk pin" o altro (si, anche il player ha funzione in primo piano, ma con Desk Pin mi trovo meglio)- per sicurezza io dovrei lasciare sempre acceso il Bluetooth del telefono, comprare ed attivare il Bluetooth del PC (io uso solo fissi) per avere il PC che blocca lo schermo dopo 30 sec? Se imposto lo screensaver con password dopo 1 minuto? Ed attivo (come già attivo) l'ibernazione dopo 15 minuti non è la stessa cosa? (si si ok, queste cose non hanno sicurezza e si possono superare facilmente) Infine tutte ste onde, non sarebbe meglio evitarle per quanto possibile?- La game bar mai usata, come ho disattivato tutte le telemetrie varie coi tools antiprivacy (ce ne sono anche dai produttori più famosi), disattivato il cloud, cortana online ecc..
    • panda rossa scrive:
      Re: Info
      - Scritto da: Mao99
      Ammetto che per Win10 siano delle novità, ma non
      ne trovo l'utilità,Quindi almeno riconosci la coerenza.
      ad
      esempio:
      - per il video che occupa parte dello schermo e
      con la restante parti lavori, si può fare anche
      ora con WinXP no? La questione non e' se si possa o non si possa.Quello che loro intendono far credere e' che se c'e' un video in parte dello schermo, tu LAVORI!
      - La game bar mai usata, come ho disattivato
      tutte le telemetrie varie coi tools antiprivacy
      (ce ne sono anche dai produttori più famosi),
      disattivato il cloud, cortana online
      ecc..Quindi stai rinunciando volontariamente a tutti i benefici che winx offre a M$ per spiare l'utente.A questo punto mi chiedo perche' usi winx se non intendi farti spiare?
      • Mao99 scrive:
        Re: Info

        A questo punto mi chiedo perche' usi winx se non
        intendi farti
        spiare?Per casa, quando torno dal lavoro, voglio un SO tranquillo, facile su cui posso giocare e rilassarmi senza problemi di compatibilità o altro o magari fare test con gli emulatori tutto in relax, ecc..E' vero che M$ ha tanti difetti ( molti si possono disattivare!), ma ha anche il pregio di essere molto facile ed intuitivo ed ha una vastissima gamma di compatibilità coi giochi ed altro.. (parlo per casa, non per lavoro)
    • Zucca Vuota scrive:
      Re: Info
      - Scritto da: Mao99
      Ammetto che per Win10 siano delle novità, ma non
      ne trovo l'utilitàQuello che citano qui sono cose abbastanza marginali, per quanto utili. La prossima grossa novità di Windows 10 CU è la parte 3D.
      - per il video che occupa parte dello schermo e
      con la restante parti lavori, si può fare anche
      ora con WinXP no? Uso il free mpc-hc (o quel che
      vuoi) ed usarlo in modalità "piccola" e lasciarlo
      sempre in prima vista con "Desk pin" o altro (si,
      anche il player ha funzione in primo piano, ma
      con Desk Pin mi trovo
      meglio)Non è proprio fatto allo stesso modo. In questo caso si parla di una funzionalità fornita da sistema agli sviluppatori. Il primo uso che mi viene in mente è la possibilità di staccare il video in Edge.
      - per sicurezza io dovrei lasciare sempre acceso
      il Bluetooth del telefonoL'accenno al telefono secondo me è fuorviante. Io penso più ad un braccialetto BLE. Comunque è un sistema già visto in altri oggetti. Io non lo trovo molto sicuro. Preferisco altri meccanismi.
Chiudi i commenti