Apple e Google, tecnologia che si indossa

Nel futuro, display pieghevoli e trasparenti al servizio di accessori tecnologici indossabili. Comodi da tenere addosso, controllabili a voce e perennemente collegati al web

Roma – Chi acquista dispositivi portatili e gadget elettronici solitamente valuta il loro form-factor, le dimensioni e le proporzioni effettive di questi oggetti. Nel futuro immaginato da Google e Apple, fatto di “computer indossabili”, bisognerà anche considerare la taglia.

Secondo un report del New York Times Apple starebbe sperimentando da tempo nuove proposte “wearable computing” che si collegano a mezzo wireless agli iPhone degli utenti. I concept includerebbero un display curvo presumibilmente basato su tecnologia AMOLED, che si adatta al polso e lavora braccetto con l’assistente vocale Siri .

Nei laboratori di Mountain View, a quanto pare, si sta navigando nella stessa direzione. Lo scopo ultimo anche in questo caso è quello di creare periferiche indossabili, da collegare ai vestiti o direttamente al corpo dell’utente. Dispositivi con cui monitorare lo smartphone Android anche quando è nascosto nella tasca o nel cruscotto dell’auto.

La lista dei concept segreti messi a punto da Google potrebbe includere un paio di occhiali magici. Un visore trasparente da poggiare sulla punta del naso, pronto a connettersi in Rete a mezzo WiFi, anche senza il gemellaggio con lo smartphone. Stando alle indiscrezioni , queste lenti-computer potranno oltretutto giocare con navigazione satellitare e realtà aumentata, appoggiandosi al servizio cloud di Google per tutto il lavoro pesante.

Roberto Pulito

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ruppolo scrive:
    pena di morte
    per questa gente, altro che carcere!
    • krane scrive:
      Re: pena di morte
      - Scritto da: ruppolo
      per questa gente, altro che carcere!Dal divieto di sosta in su ! Aumentare tutte le pene a pena di morte !E vai...
    • panda rossa scrive:
      Re: pena di morte
      - Scritto da: ruppolo
      per questa gente, altro che carcere!Pena di morte anche per i clonatori di nick!
  • BlaBla scrive:
    ROTFL
    "Un messaggio forte che scoraggerà i pirati di Internet"http://punto-informatico.it/2663755/PI/Brevi/uscita-anticipata-val-kilmer.aspx
  • prova123 scrive:
    Bah ...
    ho cercato in qualche modo di documentarmi sull'argomento. Al di là del dettaglio di quanto accaduto, mi lascia perplesso l'intervento dell'FBI nei confronti del signor Sanchez: è come se in Italia a fronte di un analogo episodio a casa di qualcuno si presenta il SISDE anzichè la Polizia Postale.... non è che ci fosse qualche conto in sospeso dell'FBI saldato contestualmente con una bella marchetta alle major? :D
    • prova123 scrive:
      Re: Bah ...
      http://www.nytimes.com/2010/01/13/nyregion/13wolverine.html
    • prova123 scrive:
      Re: Bah ...
      Chiedo venia: l'FBI si occupa dai furti di auto al terrorismo internazionale ...http://www.fbi.gov/about-us/investigatehttp://www.fbi.gov/about-us/investigate/cyber/ipr
  • illegale scrive:
    Criminali
    Perchè invece di mettere in galera sto povero lavavetri messicano non hanno messo in galera chi ha fatto trapelare lo spin-off ossia sicuramente qualcuno all'interno della 20th Century Fox?? Questa condanna non sarà d'esempio a nessuno, dimostra ancora una volta quanto il sistema se la prenda con i più deboli cercando dei capri espiatori.
  • Spada Ettore scrive:
    Pazzesco
    Incredibile...tra un po' diamo un premio a Erica ed Omar...e buttiamo in carcere uno che scarica un film...pazzesco...
    • Sgabbio scrive:
      Re: Pazzesco
      - Scritto da: Spada Ettore
      Incredibile...tra un po' diamo un premio a Erica
      ed Omar...e buttiamo in carcere uno che scarica
      un
      film...pazzesco...Loro, però la pena l'hanno scontata, eh ?
      • il mio scrive:
        Re: Pazzesco
        No, loro la pena (di morte) non l'hanno scontata....nella repubblica di banane cone l'italietta non si sconta niente
  • morto_di_fame scrive:
    Dopo Gheddafi e company
    Dopo le dittature autoritarie, le prossime a cadere saranno le dittature economiche. Non è possibile che ste major lucrano fantastigliardi sugli sforzi di altri e mandano in carcere un tizio per una marachella del genere.
    • Get Real scrive:
      Re: Dopo Gheddafi e company
      Sbagliato.Le dittature economiche reggeranno. Nessuna rivoluzione sarà possibile contro di esse - quella libica è stata appoggiata dalla NATO senza il cui intervento i rivoltosi sarebbero stati schiacciati.Nel caso delle dittature economiche, governi e istituzioni sono incondizionatamente dalla loro parte.Le uniche "reazioni" sono patetici tentativi come "occupy Wall Street" che si sta risolvendo in un nulla di fatto.Non c'è scampo.Rassegnati.
      • Polemik scrive:
        Re: Dopo Gheddafi e company
        Ci avrebbero scommesso la testa anche il Re ed i nobili dell'ancien régime prima della rivoluzione francese.Lo pensavano anche lo Zar e l'aristocrazia russa prima della rivoluzione d'ottobre.Mai dire mai, perché, come dice il mio amico V, non sono i popoli a dover temere i governi, ma i governi a dover temere i popoli.
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: Dopo Gheddafi e company

        Non c'è scampo.

        Rassegnati.Se la pensi così, perchè blateri tanto a vanvera?Sei la creatura più patetica del pianeta.
      • il signor rossi scrive:
        Re: Dopo Gheddafi e company
        - Scritto da: Get Real
        Sbagliato.

        Le dittature economiche reggeranno. Nessuna
        rivoluzione sarà possibile contro di esse -Solo perché noi stessi non lo vogliamo. Perché l'uomo, perlomeno in questa società, non è capace di perseguire il bene comune, ma solo di guardare al suo orticello. Non ci vorrebbe molto... c'è una persona in carcere per aver scaricato un film? Smettiamo TUTTI di acquistare musica e andare al cinema, dopo meno di una settimana sarebbero le major stesse a supplicare il giudice di rilasciarlo. Noi consumatori abbiamo il potere, ma non lo sfruttiamo. Noi potremmo decidere, solo coordinandoci, cosa il mercato deve fare. Invece ci piace farci dominare e guidare come pecore, e agiamo non tutti insieme ma l'uno contro l'altro, per questo quella che tu chiami dittatura economica (ma che in realtà siamo noi stessi ad avallare) ha buon gioco."Ma noi non abbiamo chiesto niente, Padrone..." "E niente avrete!" (The Rocky Horror Show).
        • uno qualsiasi scrive:
          Re: Dopo Gheddafi e company

          Smettiamo TUTTI di acquistare musica e
          andare al cinema, dopo meno di una settimana
          sarebbero le major stesse a supplicare il giudice
          di rilasciarlo.Io ho smesso di comprare musica dal secolo scorso, e ho smesso di comprare dvd da anni. E non sono l'unico.
          • eticre scrive:
            Re: Dopo Gheddafi e company
            idem
          • Jexx scrive:
            Re: Dopo Gheddafi e company
            Purtroppo chi va a vedere quei film ed ascolta quella musica è nato, al 90%, in questo secolo. Noi possiamo boicottare quello che vogliamo, ma le major si rivolgono ad un pubblico ben diverso e ben più facilmente influenzabile.
          • krane scrive:
            Re: Dopo Gheddafi e company
            - Scritto da: Jexx
            Purtroppo chi va a vedere quei film ed ascolta
            quella musica è nato, al 90%, in questo secolo.
            Noi possiamo boicottare quello che vogliamo, ma
            le major si rivolgono ad un pubblico ben diverso
            e ben più facilmente influenzabile....E senza una lira...
          • Marileno scrive:
            Re: Dopo Gheddafi e company
            Cioè, non hai 2 euro per noleggiare un film ????o 10 euro per comprarlo e collezionarlo?? e perdi ore a scaricare pirata per vederlo in qualità pessima quel poco tempo libero che uno ha la sera o nel weeek end? Mamma mia che cupa tristezza, poveri quelli come te
          • krane scrive:
            Re: Dopo Gheddafi e company
            - Scritto da: Marileno
            Cioè, non hai 2 euro per noleggiare un film ????Secondo me ne ha tanti di 2 euro, 2 in piu' ogni volta che non noleggia un film.
            o 10 euro per comprarlo e collezionarlo??
            e perdi ore a scaricare pirata per vederlo
            in qualità pessima quel poco tempo libero
            che uno ha la sera o nel weeek end?Ma tu hai il pc attacato alla dinamo della cyclette che consideri il tempo in cui il pc scarica come tuo tempo perso ?
            Mamma mia che cupa tristezza, poveri quelli
            come teMagari non ha tempo di guardare film perche' tromba tutto il tempo, sai com'e'.
          • Marileno scrive:
            Re: Dopo Gheddafi e company
            Bene, quindi risparmia 2 euro ogni volta, e si crede anche er mejo di tutti immagino, dato questo fatto. Che sfigataggine abbi pazienza
          • panda rossa scrive:
            Re: Dopo Gheddafi e company
            - Scritto da: Marileno
            Bene, quindi risparmia 2 euro ogni volta, e si
            crede anche er mejo di tutti immagino, dato
            questo fatto. Che sfigataggine abbi
            pazienzaMica vero.Secondo una recente indagine svizzera, ogni 10 film scaricati e quindi 20 euro risparmiati, va al cine con la tipa, e offre lui.Alla fine l'industria cinematografica sempre 20 euro incassa.
          • krane scrive:
            Re: Dopo Gheddafi e company
            - Scritto da: Marileno
            Bene, quindi risparmia 2 euro ogni volta, e si
            crede anche er mejo di tutti immagino, dato
            questo fatto. Che sfigataggine abbi pazienzaSfigato ??Ha il prodotto senza noiose protezioni.Ha 2 euro in piu'.Ha faticato ancora meno che sbattersi in videotecaIn cosa sarebbe sfigato ?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 dicembre 2011 17.36-----------------------------------------------------------
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Dopo Gheddafi e company

            Bene, quindi risparmia 2 euro ogni voltaMoltiplicalo per 10 volte, esce già una serata in pizzeria.
            , e si
            crede anche er mejo di tutti immagino, dato
            questo fatto. Che sfigataggine abbi
            pazienzaA me sembra che sia tu a crederti migliore degli altri, visto che sei tu a chiamare gli altri "sfigati". Prenditi un po' di Maalox, e magari ti passa.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Dopo Gheddafi e company
            - Scritto da: Marileno
            Cioè, non hai 2 euro per noleggiare un film ????Ne ho ben di più, ma perchè dovrei darli a qualcuno che in cambio mi dà <b
            molto meno </b
            di quello che altri (ad esempio megavideo) mi offrono gratis?Inoltre, il videonoleggiatore è colui che vuole togliermi la possibilità di vedere il film gratis: quindi, perchè dovrei dargli dei soldi, aiutandolo a causarmi un danno?
            o 10 euro per comprarlo e collezionarlo?? e perdi
            ore a scaricare pirataOre? Al massimo 40-50 minuti. E comunque, ti dirò un segreto: si può anche fare altro, mentre il computer sta scaricando.Infine: se io comprassi il dvd, per uscire, arrivare al negozio, fare la coda alla cassa, e tornare indietro, impiegherei più tempo.
            per vederlo in qualità
            pessimaIn qualità dvd, in genere.
            quel poco tempo libero che uno ha la sera
            o nel weeek end?Parla per te: io di tempo libero ne ho. E sai perchè ne ho? Perchè, a differenza di te, non ho bisogno di fare le ore piccole e gli straordinari per saldare il conto al videonoleggio.
            Mamma mia che cupa tristezza, poveri quelli come
            teA me sembra che sia tu ad essere triste e a piagnucolare.
      • uid99 scrive:
        Re: Dopo Gheddafi e company
        Mamma mia che mini uomo che sei.......
      • Funz scrive:
        Re: Dopo Gheddafi e company
        - Scritto da: Get Real
        Sbagliato.

        Le dittature economiche reggeranno. Nessuna
        rivoluzione sarà possibile contro di esse -
        quella libica è stata appoggiata dalla NATO senza
        il cui intervento i rivoltosi sarebbero stati
        schiacciati.

        Nel caso delle dittature economiche, governi e
        istituzioni sono incondizionatamente dalla loro
        parte.

        Le uniche "reazioni" sono patetici tentativi come
        "occupy Wall Street" che si sta risolvendo in un
        nulla di
        fatto.

        Non c'è scampo.

        Rassegnati.Sai, poco tempo dopo il picco del petrolio, quando i governi in bancarotta non avranno più i soldi per pagare celerini e soldati, allora non avranno più nessuna difesa contro le masse inferocite dalla miseria in cui sono sprofondate.Qualche potente sopravviverà scappando alle Antille e arroccandosi nelle sue ville dietro la sua sicurezza privata. Gli altri finiranno al rogo, piuttosto letteralmente.Tutte le tue dittature economiche collasseranno, è una pura questione di termodinamica.Rassegnati. che tanto anche se le risorse del Pianeta fossero infinite comunque tu non faresti parte dell'élite.
    • Xoid scrive:
      Re: Dopo Gheddafi e company
      Quindi se un'azienda crea un film, dà lavoro a centinaia di persone e aziende con tutto ciò che ruota intorno alla sua relizzazione ( vestiti, materiali, attori, grafici, designer, marketing cinema, addetti, fattorini etc.. etc...etc... )arrivi tu con la tua MEGA invidia, e dici che dato che fanno "fantastigliardi", devono "cadere". Lo sai che se cadono le Major si portano dietro mezzo mondo? Secondo me non lo puoi capire, non è che non vuoi.E' triste che esista chi la pensi come te, proprio perchè in italia non ci sono aziende che fanno soldi e danno lavoro, non c'è futuro per nessuno. Quelle poche che c'erano sono fallite o sono andate in slovenia / cina. Le menti e gli imprenditori scappano in Germania UK o USA e restano i calciatori, le veline e quei 4 brocchi della TV con i politici.Anzichè invidiare chi si dà da fare , studia ed apre un'impresa/azienda per dare lavoro ( che poi faccia fantastigliardi o fallisca sono fatti suoi ) , dovresti apprezzare e STIMARE come fanno negli USA, non INVIDIARE. In italia se hai i soldi o voglia di farne sei invidiato/massacrato, e ben invogliato ad andare via.Il tizio ha violato la legge ed è giusto che vada in galera. 1 anno sarà pure troppo ma 3 mesi minimo non glieli toglie nessuno. In USA vai in galera 15 anni se evadi le tasse, fai una notte in cella se passi con il rosso o se superi i limiti di velocità in modo considerevole ed esci con una cauzione di 500 dollari minimo.La legge viene rispettata, i soldi fatti girare, le aziende vengono stimate perchè creano lavoro e ricchezza, non come in Itaglia dove tutto sta andando a sgualdrine perchè troppi la pensano come te. Peccato però per gli altri, davvero.Ciao da uno che è stato costretto ad andare via ed ora è felicissimo.
  • dart760 scrive:
    Scusate ma è giusto...
    Alla fine sto tipo poteva fare fare sesso con qualche minorenne... magari aprire una ditta e poi fare una bella bancarotta fraudolenta... oppure candidarsi in politica per i propri interessi... infondo doveva capirlo subito che per certi reati non c'è pietà... cioè copiare un film di mer.. è una cosa gravissima. Lui si che si è meritato il carcere.www.bit-ter.net/blog-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 dicembre 2011 15.50-----------------------------------------------------------
    • Wolf01 scrive:
      Re: Scusate ma è giusto...
      Beh in effetti consideralo come un deterrente, c'è troppa gente che *RUBA* opere multimediali rispetto a quanti vanno a letto con una minorenne.Però probabilmente se fosse vero il contrario avrebbero abbassato l'età per i rapporti invece di mettere in galera uno ogni tanto.In fondo una minorenne che vuoi che importi al confronto di una canzone su cui ci si può lucrare sopra per 70 anni (una minorenne non resta minorenne a lungo).
  • Mela avvelenata scrive:
    Sentenza sbagliata!
    Avrebbero dovuto mettere in carcere il regista, lo sceneggiatore ed i produttori di questo PESSIMO film!Anche Gilberto Sanchez si merita un'ammenda per aver caricato sul web un film poco interessante! :D
  • rb1205 scrive:
    20th century fox vs. lavavetri messicano
    "Ti piace vincere facile? Bon ci Bon ci bon bon bon...."Un anno di prigione è ridicolo, a questo andava dato l'ergastolo o la pena di morte! Osare fornire ad altri gratuitamente dell'informazione, come si è permesso!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 dicembre 2011 15.08-----------------------------------------------------------
    • MeX scrive:
      Re: 20th century fox vs. lavavetri messicano
      http://it.thefreedictionary.com/informazionehttp://it.thefreedictionary.com/film
      • bubba scrive:
        Re: 20th century fox vs. lavavetri messicano
        - Scritto da: MeX
        http://it.thefreedictionary.com/informazione

        http://it.thefreedictionary.com/filmil "criminale" Roger Friedman ha considerato quella copia piuttosto informativa, tant'e' che gli e' stata necessaria per scrivere una review [http://punto-informatico.it/2594801/PI/Brevi/guardi-wolverine-licenziato.aspx]
      • rb1205 scrive:
        Re: 20th century fox vs. lavavetri messicano
        Ti do una definizione <i
        handy to use </i
        di informazione: qualunque cosa possa essere espressa da un flusso codificato. Un film lo è. Il film è un'opera cinematografica E informazione.
    • PinguinoCattivo scrive:
      Re: 20th century fox vs. lavavetri messicano
      - Scritto da: rb1205
      "Ti piace vincere facile? Bon ci Bon ci bon bon
      bon...."

      Un anno di prigione è ridicolo, a questo andava
      dato l'ergastolo o la pena di morte! Osare
      fornire ad altri gratuitamente dell'informazione,
      come si è
      permesso!
      --------------------------------------------------
      Modificato dall' autore il 20 dicembre 2011 15.08
      --------------------------------------------------Al prossimo faranno la famosa "chiave di cioccolata"
  • Sgabbio scrive:
    i solidi deliri.
    E il film ha incassato notevolmente uno sfracelo.... che strano...
    • MeX scrive:
      Re: i solidi deliri.
      che strano! ma dai non ci credo!Di solito i film di XMEN hanno fatto sempre pochissimi soldi, per questo ne hanno fati già più di tre meno male che questo l'hanno piratato così son riusciti a farci un po' di soldi
      • bubba scrive:
        Re: i solidi deliri.
        - Scritto da: MeX
        che strano! ma dai non ci credo!

        Di solito i film di XMEN hanno fatto sempre
        pochissimi soldi, per questo ne hanno fati già
        più di tre meno male che questo l'hanno piratato
        così son riusciti a farci un po' di
        soldiquindi confermi. sull'incasso del film, e' del tutto ininfluente il fatto che uno "produca" uno screened o un dvr-rip e poi lo diffonda gratuitamente o meno
        • Sgabbio scrive:
          Re: i solidi deliri.
          - Scritto da: bubba
          - Scritto da: MeX

          che strano! ma dai non ci credo!



          Di solito i film di XMEN hanno fatto sempre

          pochissimi soldi, per questo ne hanno fati
          già

          più di tre meno male che questo l'hanno
          piratato

          così son riusciti a farci un po' di

          soldi
          quindi confermi. sull'incasso del film, e' del
          tutto ininfluente il fatto che uno "produca" uno
          screened o un dvr-rip e poi lo diffonda
          gratuitamente o
          menoShhh non dirlo, che fa le filippiche, dopo :D
        • panda rossa scrive:
          Re: i solidi deliri.
          - Scritto da: bubba
          - Scritto da: MeX

          che strano! ma dai non ci credo!



          Di solito i film di XMEN hanno fatto sempre

          pochissimi soldi, per questo ne hanno fati
          già

          più di tre meno male che questo l'hanno
          piratato

          così son riusciti a farci un po' di

          soldi
          quindi confermi. sull'incasso del film, e' del
          tutto ininfluente il fatto che uno "produca" uno
          screened o un dvr-rip e poi lo diffonda
          gratuitamente o
          menoNon sono daccordo.Io credo invece che uno screened o un dvd-rip che gira, faccia vendere pure qualche biglietto in piu'.
          • bubba scrive:
            Re: i solidi deliri.
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: bubba

            - Scritto da: MeX


            che strano! ma dai non ci credo!





            Di solito i film di XMEN hanno fatto
            sempre


            pochissimi soldi, per questo ne hanno
            fati

            già


            più di tre meno male che questo l'hanno

            piratato


            così son riusciti a farci un po' di


            soldi

            quindi confermi. sull'incasso del film, e'
            del

            tutto ininfluente il fatto che uno "produca"
            uno

            screened o un dvr-rip e poi lo diffonda

            gratuitamente o

            meno

            Non sono daccordo.
            Io credo invece che uno screened o un dvd-rip che
            gira, faccia vendere pure qualche biglietto in
            piu'.puo darsi , ma sono stato cauto.
    • Dottor Stranamore scrive:
      Re: i solidi deliri.
      - Scritto da: Sgabbio
      E il film ha incassato notevolmente uno
      sfracelo.... che
      strano...Quindi se salgo sul treno senza biglietto posso dire: ma guardate quanti passeggeri qui hanno il biglietto regolare! Uno sfracelo! Ma allora cosa volete da me? Che danno vi ho fatto!
Chiudi i commenti