Asus: una nuova suite software per smartphone

Morse - Ecco come il celebre produttore di Taiwan intende dare filo da torcere ai competitor. Le dita toccano e strusciano. Ecco cosa

Roma – Il costruttore taiwanese Asus sta cercando di proporre delle alternative alle interfacce tattili di ultima generazione, aggiungendosi alla folta lista delle proposte recentemente lanciate sul mercato dagli smartphones di E-Ten, HTC, Gigabyte o Apple. Per questo, oltre ad aver già proposto una nuova interfaccia utente sui suoi più recenti smartphone che sfruttano il marchio Lamborghini, Asus ha sviluppato una suite software da associare all’UI.

Sui prossimi dispositivi comunicanti di Asus sarà quindi possibile trovare una pagina principale denominata “Asus Today” interamente controllabile con il dito e che consentirá di accedere alle funzioni principali dello smartphone: ora, email, agenda, attualità, meteo e lettore multimediale.

la nuova interfaccia

Ci sarà, inoltre, un programma battezzato con il nome di “Anytime Launcher” che consentirà di accedere ai programmi preferiti o ai contatti preferiti, ai documenti recenti o ai messaggi ricevuti, il tutto navigando con un dito, alla maniera dell’iPhone, senza dover usare il pennino.

“EziPhoto”, invece, servirà a visualizzare i propri album fotografici con la possibilità di navigare attraverso le immagini tramite un’interfaccia rivista e corretta: sarà possibile, inoltre, visualizzare le immagini una di seguito all’altra con un fondo musicale associato. L’applicazione fa il paio con EziMusic, un lettore musicale che è in grado di visualizzare le immagini degli album e che consente di classificare le proprie playlist musicali per genere/ titolo/artista, e che permette di creare delle suonerie MP3 sulla base di una canzone archiviata sullo smartphone.

Sembra proprio che, almeno dal punto di vista delle interfacce, l’iPhone di Apple abbia dato il via ad una competizione che non conosce piú sosta. Avanti il prossimo.

Morse

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • vac scrive:
    "forme di cortesia"
    forme di cortesia = "se vendi AMD ti raddoppio i prezzi!"I P4 rispetto agli Athlon erano semplicemente ridicole stufette elettriche
    • Ricky scrive:
      Re: "forme di cortesia"
      Lasciamo stare i paragoni di cio' che ERA...Adesso AMD produce cpu buone,intel pare le superi ma intel ha anche parecchi piu' soldi per inventare,amd invece sopravvive proprio perche' intel fa la furba e reca danno a TUTTI...non solo ad AMD.Deve essere punita SE ha commesso reati perche' i danni sono tanti e sul mercato la competitivita' e' esenziale anche per noi che comperiamo.
Chiudi i commenti