Aurous, RIAA e il processo alle intenzioni

La piattaforma che prometteva di porsi come un player universale per musica legale e illegale ha sviluppato solo parte della propria offerta e non ha ancora un modello di business. L'industria della musica non intende concedergli un futuro

Roma – L’industria della musica ha atteso il rilascio della versione alpha per scagliarsi contro Aurous, soluzione che infila nell’interfaccia semplice di un servizio di streaming i file che circolano su piattaforme terze, di cui gestisce la distribzuione basandosi su protocollo BitTorrent: “Aurous è un servizio che esiste per una sola ragione – hanno denunciato all’unisono Universal Music Group, Sony Music, Warner Bros Records, Atlantic e Capitol Records – trarre profitto dalla musica più popolare protetta da copyright”.

Aurous

Da tempo annunciato come il corrispettivo per la musica del chiacchieratissimo Popcorn Time, sviluppato da Andrew Sampson ed erede del motore di ricerca Strike, che vanta la capacità di indicizzare non solo i contenuti sui tracker ordinari ma anche quelli disseminati tramite Distributed Hash Table, Aurous si è proposto al pubblico per il download in una versione preliminare solo il 10 ottobre. Nel quadro di un’interfaccia semplice e ancora rudimentale nelle sue funzioni, con un numero di tracce limitato e capace per ora di attingere mp3 a sole piattaforme per la condivisione come VK e Pleer, Aurous ambisce a configurarsi come il player dei player musicali , nel quale convergeranno progressivamente brani e playlist attinti a servizi come YouTube, attraverso le API pubbliche. Non è chiaro se Aurous rastrellerà file anche presso le piattaforme P2P: il proposito iniziale sembra ora essere sapientemente sottaciuto. Il sistema di distribuzione, però, è quello delle reti P2P: i file distribuiti agli utenti per lo streaming e il download sono disseminati nella propria rete, che fa affidamento su protocollo BitTorrent.

Un aspetto che emerge con chiarezza dall’interfaccia di Aurous è, per l’ora, l’assenza di qualsivoglia forma di advertising: lo sviluppatore della piattaforme per ora si è limitato a prospettare potenziali sistemi per ricompensare gli artisti ma non ha fatto concreto accenno ad alcun modello di business per il sostentamento della piattaforma.

Eppure l’industria discografica, sotto l’egida di RIAA, ha già sporto denuncia: nei documenti depositati presso un tribunale della Florida, le etichette denunciano come Aurous “permetta agli utenti Internet di cercare, fare lo streaming e scaricare copie pirata delle registrazioni per l’ascolto immediato o per ascolti successivi”, brani recuperati da “fonti note online per l’offerta di musica pirata”. È questo uno degli aspetti illegali riscontrati da RIAA nel funzionamento di Aurous: nonostante il fondatore del player parli di fonti legittime come YouTube (ammesso e non concesso che la licenza ottenuta da Google copra a cascata anche gli usi compiuti da terzi) per ora le fonti del player si limutano a servizi come VK, social network già nelle mire dell’industria dei contenuti, e la piattaforma Pleer, spesso oggetto di reclami da parte dei detentori dei diritti. Ad indispettire la RIAA, proprio il fatto di rendere disponibili contenuti pirata condivisi da altri utenti su piattaforme terze.

Ma non è tutto: la denuncia dell’industria dei contenuti fa leva anche sulle promesse finora forumluate dallo sviluppatore di Aurous, che ha descritto il servizio come “BitTorrent per i vostri papà”, echeggiando le leve propagandistiche di Popcorn Time. RIAA, sottolineando che “BitTorrent è noto per essere una fonte di musica pirata”, a dispetto di quanto sempre sostenuto dai suoi sviluppatori, ammette che “al momento non è inclusa in Aurous la possibilità di cercare file sulla rete BitTorrent” ma ricorda che il motore di ricerca Strike, sviluppato dallo stesso fondatore di Aurous, offre proprio questa funzione, che potrebbe essere integrata nella nuova piattaforma.

In sostanza, sostengono le major, Aurous si aggiudicherebbe “un significativo vantaggio sleale sulla concorrenza dei servizi legittimi di streaming e download che operano in cambio di un corrispettivo o che sono supportati dall’advertising”. Se è vero che Aurous non ha ancora un modello di business , osserva RIAA, “sta traendo un diretto beneficio dalla violazione del copyright nel creare una base di utenti che potrebbe monetizzare ora o più avanti nel tempo con l’advertising e con altri metodi per generare fatturato”.

La RIAA, supportata da 20 brani rinvenuti sulla piattaforma giudicati in violazione del copyright, chiede dunque che Aurous sospenda le proprie attività, e che tutti gli operatori che gli offrono supporto, dai fornitori di hosting ai registrar, interrompano qualsiasi relazione commerciale con il servizio , in attesa che il processo faccia il suo corso ed eventualmente vengano riconosciuti danni che per ora si calcolano in un massimo di 3 milioni di dollari.
Il fondatore di Aurous ha già reso noto di ritenere l’affondo della RIAA una minaccia senza alcuna base legale.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Jagguar scrive:
    Nel frattempo
    Nel frattempo faccio con il mio telefono quello che ho voglia.Molti di voi(mele, finestre) no. Anzi, fanno sempre meno.Questo mi basta, mi avanza, e mi fa pensare che delle vostre opinioni non me ne frega una beate mazza! :DOh, finalmente! ;)
  • uno di pasaggio scrive:
    Felice del mio iPhone
    Ho un Mac da 5 anni (che Apple continua ad aggiornarmi) e l'anno scorso, dopo 4 anni di Android, ho deciso di prendermi un iPhone 6. Certo la spesa è più impegnativa, ma viene ammortizzata negli anni e se penso al tempo che ho perso su Android per cercare soluzioni e workaround, credo che siano soldi ben spesi. Certo i bug ci sono su ogni piattaforma, ma Apple è veloce nel rilasciare patch, che arrivano lo stesso giorno su tutti i device. Per il momento sono contento della mia scelta e non tornerei indietro.
    • panda rossa scrive:
      Re: Felice del mio iPhone
      - Scritto da: uno di pasaggio
      Ho un Mac da 5 anni (che Apple continua ad
      aggiornarmi) E chissenefrega?Qui stiamo parlando dell'immensa liberta' che alcuni devices offrono consentendo di installare la Cyano per potersi svincolare dai lunghi tempi del produttore che installa Android.Perche' te ne esci coi bucatini all'amatriciana?Stai in tema, o stai zitto!
      • uno di pasaggio scrive:
        Re: Felice del mio iPhone
        Bravo. Scrivi un commento inutile quotando solo due righe di tutto il mio post. Tu quindi dai un giudizio su un libro leggendo solo la prefazione? Visti i presupposti, il tuo giudizio non vale nulla.
        • panda rossa scrive:
          Re: Felice del mio iPhone
          - Scritto da: uno di pasaggio
          Bravo. Scrivi un commento inutile quotando solo
          due righe di tutto il mio post. Tu quindi dai un
          giudizio su un libro leggendo solo la prefazione?
          Visti i presupposti, il tuo giudizio non vale
          nulla.Certo, le PRIME righe del tuo post.E se le prime righe sono fuori tema, il resto non interessa.Ci sono un sacco di articoli che parlano dei problemi di apple, dove puoi vantarti di aver fatto le notti in fila per aver preso un icoso, non certo in questo articolo qua.
      • sedness scrive:
        Re: Felice del mio iPhone
        - Scritto da: panda rossa
        Qui stiamo parlando dell'immensa liberta' che
        alcuni devices offrono consentendo di installare
        la Cyano per potersi svincolare dai lunghi tempi
        del produttore che installa Android.illuso
    • panda rossa scrive:
      Re: Felice del mio iPhone
      - Scritto da: uno di pasaggio
      Spendi di più all'inizio, ma a lungo termine è un
      guadagno: Per apple, visto che per non far la figura del PEZZENTE devi spendere ogni volta che esce il dispositivo nuovo.
      • maxsix scrive:
        Re: Felice del mio iPhone
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: uno di pasaggio


        Spendi di più all'inizio, ma a lungo termine
        è
        un

        guadagno:

        Per apple, visto che per non far la figura del
        PEZZENTE devi spendere ogni volta che esce il
        dispositivo
        nuovo.Dimostrazione prego
        • panda rossa scrive:
          Re: Felice del mio iPhone
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: uno di pasaggio




          Spendi di più all'inizio, ma a lungo
          termine

          è

          un


          guadagno:



          Per apple, visto che per non far la figura
          del

          PEZZENTE devi spendere ogni volta che esce il

          dispositivo

          nuovo.

          Dimostrazione pregoDevo essere io a dimostrare a te che chi non ha l'ultimissimo modello dell'iCoso e' un pezzente?
          • maxsix scrive:
            Re: Felice del mio iPhone
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: uno di pasaggio






            Spendi di più all'inizio, ma a
            lungo

            termine


            è


            un



            guadagno:





            Per apple, visto che per non far la
            figura

            del


            PEZZENTE devi spendere ogni volta che
            esce
            il


            dispositivo


            nuovo.



            Dimostrazione prego

            Devo essere io a dimostrare a te che chi non ha
            l'ultimissimo modello dell'iCoso e' un
            pezzente?Si, visto che lo asserisci tu.Vai, 7000 caratteri.
          • panda rossa scrive:
            Re: Felice del mio iPhone
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: panda rossa



            - Scritto da: uno di pasaggio








            Spendi di più all'inizio, ma a

            lungo


            termine



            è



            un




            guadagno:







            Per apple, visto che per non far la

            figura


            del



            PEZZENTE devi spendere ogni volta
            che

            esce

            il



            dispositivo



            nuovo.





            Dimostrazione prego



            Devo essere io a dimostrare a te che chi non
            ha

            l'ultimissimo modello dell'iCoso e' un

            pezzente?

            Si, visto che lo asserisci tu.
            Vai, 7000 caratteri.Mi bastano due foto.Questo e' un barbone che dorme per strada, quindi un pezzente.[img]http://ogigia.altervista.org/Sezioni/Riflessioni/Italia_distrugge_talenti/1.jpg[/img]Questa e' gente che dorme per strada e che non ha ancora l'ultimo iCoso, quindi anche loro pezzenti.[img]http://www.hwupgrade.it/immagini/iphone_codestore.jpg[/img]Solo barboni e pezzenti dormono per strada.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Felice del mio iPhone
            - Scritto da: panda rossa
            Mi bastano due foto.
            .... ma anche meno per fare la solita figuraccia.
            Questo e' un barbone che dorme per strada, quindi
            un
            pezzente.
            [img]http://ogigia.altervista.org/Sezioni/Riflessi
            Questo che tu chiami "pezzente" , ben nascosto dietro la tastiera , dorme per strada contro il suo volere.
            Questa e' gente che dorme per strada e che non ha
            ancora l'ultimo iCoso, quindi anche loro
            pezzenti.
            [img]http://www.hwupgrade.it/immagini/iphone_codes

            Solo barboni e pezzenti dormono per strada.Questi 4 invece dormono volutamente per strada , una notte.I primi non sono pezzenti ma solo sfortunati.I secondi chiamali pure sfigati se fa bene al tuo ego.Il "pezzenti" come "vi" intendiamo qui dentro si riferisce ad un modo di fare non ad un modo di essere.
          • maxsix scrive:
            Re: Felice del mio iPhone
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: maxsix



            - Scritto da: panda rossa




            - Scritto da: uno di pasaggio










            Spendi di più
            all'inizio, ma
            a


            lungo



            termine




            è




            un





            guadagno:









            Per apple, visto che per non
            far
            la


            figura



            del




            PEZZENTE devi spendere ogni
            volta

            che


            esce


            il




            dispositivo




            nuovo.







            Dimostrazione prego





            Devo essere io a dimostrare a te che
            chi
            non

            ha


            l'ultimissimo modello dell'iCoso e' un


            pezzente?



            Si, visto che lo asserisci tu.

            Vai, 7000 caratteri.


            Mi bastano due foto.

            Questo e' un barbone che dorme per strada, quindi
            un
            pezzente.
            [img]http://ogigia.altervista.org/Sezioni/Riflessi

            Questa e' gente che dorme per strada e che non ha
            ancora l'ultimo iCoso, quindi anche loro
            pezzenti.
            [img]http://www.hwupgrade.it/immagini/iphone_codes

            Solo barboni e pezzenti dormono per strada.Quindi fondamentalmente non sai cosa vuol dire pezzente.Bene, ti consiglio un buon dizionario, perchè che tu non abbia idea di come funzioni un computer o un server o altro lo avevamo capito benissimo, ma ora mettiamo in dubbio anche le tue capacità lessicali.Quindi rifacciamo.Dimostrazione, prego.7000 caratteri.
          • Etype scrive:
            Re: Felice del mio iPhone
            - Scritto da: maxsix
            Quindi fondamentalmente non sai cosa vuol dire
            pezzente.disse colui che si atteggiava a ricco (rotfl)
            Bene, ti consiglio un buon dizionario, perchè che
            tu non abbia idea di come funzioni un computer o
            un server o altro lo avevamo capito benissimoDopo la storiella del Perc 6i mr SCSI era meglio che sparivi (rotfl)
            Dimostrazione, prego.
            7000 caratteri.Per te ne bastano molto meno :DC......EB.....E
    • Jagguar scrive:
      Re: Felice del mio iPhone
      Si certo, come no.Turfer.
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: Felice del mio iPhone
      - Scritto da: uno di pasaggio
      Ho un Mac da 5 anni (che Apple continua ad
      aggiornarmi) e l'anno scorso, dopo 4 anni di
      Android, ho deciso di prendermi un iPhone 6.
      Certo la spesa è più impegnativa,Io invece ho preso un Lenovo k3note a 130 euro, ha un dispaly migliore di quello dell'iphone 6, pure più ampio visto che è un 5.5 pollici la fotocamera principale ha 13 Mpixel e una qualità di scatto tutto sommato superiore a quella di iPhone 6 (non ho detto 6 plus o 6S!), ho una batteria removibile ho uno slot microSD ho 2 Gb di ram e 16 Gb di rom.... Ovviamente l'ho rootato... una roba banale, manco al PC ho dovuto collegarlo, mi è bastato usare una app (Kingroot) che fa tutto in automatico e poi amministra pure le richieste superuser, ho fatto poi il backup del SO e quando mi girerà lo aggiornerò ad una rom CM, altra cosa piuttosto semplice da eseguire!Perchè mai dovrei tirare fuori 800 euro per uno smartphone? Cosa fa in più rispetto al mio? Che se si rompe o se me lo rubano ci smeno 7 volte tanto?
      ma viene
      ammortizzata negli anni E come no hai voglia di ammortare 800 - 130 = 670 euro, dato che generalmente uno smartphone me lo tengo un due/tre anni, il tuo iphone lo dovresti tenere per almeno 15 anni per andare a pari!e se penso al tempo che
      ho perso su Android per cercare soluzioni e
      workaround, credo che siano soldi ben spesi.Ma soluzioni a cosa? Mai visto un malware sul mio smartphone, mai avuto problemi e si che ormai sono quasi tre anni che uso terminali android (due smartphone e due tablet)
      Certo i bug ci sono su ogni piattaforma, ma Apple
      è veloce nel rilasciare patch, che arrivano lo
      stesso giorno su tutti i device. Per il momento
      sono contento della mia scelta e non tornerei
      indietro.A me piace personalizzare il dispositivo, ad esempio il mio all'accensione mi saluta con il mio nome che ruota e lampeggia e quando si spegne parte una didascalia alla "guerre stellari"... sono cavolate, lo so benissimo, però sono simpatiche, cose che su iPhone ovviamente non puoi fare, assieme a tante altre decisamente più utili, come ad esempio il poter copiare i dati da una penna USB ad un'altra grazie ad un adattatore dal costo di un euro o ancora a poter leggere SD/microSD grazie ad adattatori piccolissimi che vengono proposti a 2-3 euro!E questo con un dispositivo che costa 130 euro, mentre quello che ne costa 800 non lo fa!
      • aphex_twin scrive:
        Re: Felice del mio iPhone
        - Scritto da: Enjoy with Us
        Io invece ho preso un Lenovo k3note a 130 euro,
        ha un dispaly migliore di quello dell'iphone 6,http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4135658&m=4137040#p4137040"il mio Huawei Y300 con schermo da 4 pollici ed hardware sicuramente inferiore ne ha una da 2000 mampere, l'Ho pagato 99 euro più di un anno fa" 13 sett. 2014Quindi in 3 anni hai avuto 3 smartphone altro che "generalmente uno smartphone me lo tengo un due/tre anni"Ciao :D
        • Etype scrive:
          Re: Felice del mio iPhone
          Mi sa che ti conviene rileggertela bene quella frase :D
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Felice del mio iPhone
          - Scritto da: aphex_twin
          - Scritto da: Enjoy with Us

          Io invece ho preso un Lenovo k3note a 130
          euro,

          ha un dispaly migliore di quello dell'iphone
          6,

          http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4135658&m=413

          "il mio Huawei Y300 con schermo da 4 pollici ed
          hardware sicuramente inferiore ne ha una da 2000
          mampere, l'Ho pagato 99 euro più di un anno fa"
          13 sett.
          2014

          Quindi in 3 anni hai avuto 3 smartphone altro che
          "generalmente uno smartphone me lo tengo un
          due/tre
          anni"

          Ciao :DVedo che la matematica per te è un'opinione, ho comprato lo y300 a giugno 2013, e il K3 note a luglio 2015, sono o non sono passati più di 2 anni fra l'acquisto dei due smartphone? Da dove salta fuori che ho comprato un telefono all'anno?
          • maxsix scrive:
            Re: Felice del mio iPhone
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: aphex_twin

            - Scritto da: Enjoy with Us


            Io invece ho preso un Lenovo k3note a
            130

            euro,


            ha un dispaly migliore di quello
            dell'iphone

            6,




            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4135658&m=413



            "il mio Huawei Y300 con schermo da 4 pollici
            ed

            hardware sicuramente inferiore ne ha una da
            2000

            mampere, l'Ho pagato 99 euro più di un anno
            fa"

            13 sett.

            2014



            Quindi in 3 anni hai avuto 3 smartphone
            altro
            che

            "generalmente uno smartphone me lo tengo un

            due/tre

            anni"



            Ciao :D

            Vedo che la matematica per te è un'opinione, ho
            comprato lo y300 a giugno 2013, e il K3 note a
            luglio 2015, sono o non sono passati più di 2
            anni fra l'acquisto dei due smartphone? Da dove
            salta fuori che ho comprato un telefono
            all'anno?Ma sopratutto per quando Apple chiuderà i battenti? C'è un discreto giro a riguardo nel mercato nero delle scommesse e volevo fare una puntatina. Che dici?
    • Sam scrive:
      Re: Felice del mio iPhone
      bisogna inoltre aggiungere che il problema della frammentazione di Android (e relativi rischi di sicurezza annessi) sono frutto di una mal gestione di Google, non del sistema in sé.Ormai anche la stampa non specializzata porta grosse critiche a Google per questo comportamento demente. Non ci vorrà molto prima che (finalmente) imporrà aggiornamenti in stile Apple/Microsoft.
    • collione scrive:
      Re: Felice del mio iPhone
      - Scritto da: uno di pasaggio
      Spendi di più all'inizio, ma a lungo termine è un
      guadagno: supporto ottimo, problemi risolti inil discorso vale al netto dei marchi cinesiil fatto che xiaomi, onda, meizu, offrano update ( ufficiali o non ) taglia le gambe all'unico vantaggio che apple hae ovviamente l'hanno fatto apposta per indurre la gente ad abbandonare appleil problema di android sono samsung, htc e l'allegra brigata degli incompetenti
      • maxsix scrive:
        Re: Felice del mio iPhone
        - Scritto da: collione
        - Scritto da: uno di pasaggio


        Spendi di più all'inizio, ma a lungo termine
        è
        un

        guadagno: supporto ottimo, problemi risolti
        in

        il discorso vale al netto dei marchi cinesi

        il fatto che xiaomi, onda, meizu, offrano update
        ( ufficiali o non ) taglia le gambe all'unico
        vantaggio che apple
        ha

        e ovviamente l'hanno fatto apposta per indurre la
        gente ad abbandonare
        apple

        il problema di android sono samsung, htc e
        l'allegra brigata degli
        incompetentiiPhone 6s 13 milioni in uno schiocco di dita. Altre scemenze da dire?
        • Etype scrive:
          Re: Felice del mio iPhone
          - Scritto da: maxsix
          iPhone 6s 13 milioni in uno schiocco di dita.
          Altre scemenze da
          dire?Si che hai appena scritto una scemenza che vi si ritorce contro.1) State sempre a comprare ogni anno, poi dite che sono gli altri a farlo.2) Avete un solo telefono quindi devi per forza comprare quello, non hai scelta. Inoltre dimostrate di essere delle pecore ,nessuno in massa si compra la stessa cosa avendo scelta ;)3) L'utonto che non ne capisce nulla (il 98% degli appliani) lo usa come uno device da 200 Euro e se anche non lo è non è che ci puoi fare più di tanto. Quindi i tuoi amichetti neanche sono capaci di spendere il giusto per quello che usano4) O sborsi 750 Euro per uno smartphone ridicolo se vuoi apple o nulla (eh no usato e vecchi modelli scontati non contano)
          • maxsix scrive:
            Re: Felice del mio iPhone
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix


            iPhone 6s 13 milioni in uno schiocco di dita.

            Altre scemenze da

            dire?

            Si che hai appena scritto una scemenza che vi si
            ritorce
            contro.

            1) State sempre a comprare ogni anno, poi dite
            che sono gli altri a
            farlo.

            2) Avete un solo telefono quindi devi per forza
            comprare quello, non hai scelta. Inoltre
            dimostrate di essere delle pecore ,nessuno in
            massa si compra la stessa cosa avendo scelta
            ;)

            3) L'utonto che non ne capisce nulla (il 98%
            degli appliani) lo usa come uno device da 200
            Euro e se anche non lo è non è che ci puoi fare
            più di tanto. Quindi i tuoi amichetti neanche
            sono capaci di spendere il giusto per quello che
            usano

            4) O sborsi 750 Euro per uno smartphone ridicolo
            se vuoi apple o nulla (eh no usato e vecchi
            modelli scontati non
            contanoDetto questo che è ti fa rodere a 1000 hai altre scemenze da dire?
  • WinForLife scrive:
    Cari cantinari...
    Leggo tanti che dicono di multare i produttori, che dovrebbero rilasciare più patch, ecc.Niente di più sbagliato!Tanto Android è opensource, c'è l'AOSP... Quindi perchè non vi scaricate di li l'ultima versione, ve la compilate e la flashate sul vostro device? Semplice no? Dite sempre che col codice aperto funziona così.La verità è che l'opensource serve solo a far arricchire le aziende, ma l'utente finale non trae nessun vantaggio, anzi... Android è l'esempio più lampante del fallimento del modello open.
    • panda rossa scrive:
      Re: Cari cantinari...
      - Scritto da: WinForLife
      Leggo tanti che dicono di multare i produttori,
      che dovrebbero rilasciare più patch,
      ecc.

      Niente di più sbagliato!

      Tanto Android è opensource, c'è l'AOSP... Quindi
      perchè non vi scaricate di li l'ultima versione,
      ve la compilate e la flashate sul vostro device?Ed e' proprio quello che facciamo. E quindi?
      Semplice no? Dite sempre che col codice aperto
      funziona
      così.Esatto. E quindi?
      La verità è che l'opensource serve solo a far
      arricchire le aziende, ma l'utente finale non
      trae nessun vantaggio, anzi... Android è
      l'esempio più lampante del fallimento del modello
      open.Quale fallimento?Te lo dico io che cos'e' il fallimento.Il fallomento e' aver snaturato un sistema operativo per poterlo usare anche sul mobile, e' avere investito miliardi in campagne pubblicitarie sul mobile, e avere comunque sul mobile uno share da prefisso telefonico.
      • tucumcari sulla luna scrive:
        Re: Cari cantinari...
        - Scritto da: panda rossa
        Ed e' proprio quello che facciamo. E quindi?peccato che, a differenza dei PC, nel caso degli smartphone non esistono driver open per l'hardware nel 99.99% dei casi.
      • WinForLife scrive:
        Re: Cari cantinari...
        Io a differenza vostra, che parlate in modo astratto con tanti SE e condizionali, sono molto più concreto. Pertanto:1) Il risultato è che allo stato attuale il modello Android non funziona, la frammentazione e i bug parlano chiaro.2) Google ha scelto questa licenza per permettere ai produttori di fare quello che volevano e diffondere Android.3) Una licenza più restrittiva, come la GPL, avrebbe risolto questi problemi ma non avrebbe prodotto a Google gli stessi introiti.4) Quindi l'opensource serve solo a ingrassare i fatturati delle aziende, senza nessun vantaggio per gli utenti.
        • gggg scrive:
          Re: Cari cantinari...
          - Scritto da: WinForLife
          4) Quindi l'opensource serve solo a ingrassare i
          fatturati delle aziendeIl CLOSED invece serve per sfamare i bambini in Africa... Ma per favore va!
          • Prozac scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: gggg
            Il CLOSED invece serve per sfamare i bambini in
            Africa... Ma per favore
            va!Non mi sembra che WinForLife abbia scritto questo...
          • zaczac scrive:
            Re: Cari cantinari...
            Tu rimani sempre il solito minchione, non ti smentisci mai!
          • Prozac scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: zaczac
            Tu rimani sempre il solito minchione, non ti
            smentisci
            mai!E questa offesa gratuita dal solito nick sconosciuto? Cos'è ti ho trombato la moglie? Giuro che non ero il primo!!!
    • Luca scrive:
      Re: Cari cantinari...
      Guarda che il problema di Android sono i driver proprietari di cui non vogliono rilasciare il codice. Quindi di cosa cavolo stai parlando?
      • tucumcari sulla luna scrive:
        Re: Cari cantinari...
        - Scritto da: Luca
        Guarda che il problema di Android sono i driver
        proprietari di cui non vogliono rilasciare il
        codice. Quindi di cosa cavolo stai
        parlando?del fatto che senza i driver non funziona nulla?
        • bubba scrive:
          Re: Cari cantinari...
          - Scritto da: tucumcari sulla luna
          - Scritto da: Luca

          Guarda che il problema di Android sono i
          driver

          proprietari di cui non vogliono rilasciare il

          codice. Quindi di cosa cavolo stai

          parlando?

          del fatto che senza i driver non funziona nulla?quindi ci vuole PIU' OPEN ,altro che "fallimento del modello open"...
          • hhhh scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: bubba
            quindi ci vuole PIU' OPEN e come li costringi?Realisticamente, non con le fantasie utopiche del puffo brontolone.
          • gggg scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: hhhh
            e come li costringi?
            Realisticamente, non con le fantasie utopiche del
            puffo brontolone.Basta che la gente compri solo i Nexus o i device supportati della Cyano e vedi che si convincono da soli...
          • aphex_twin scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: gggg
            o i device
            supportati della Cyano e vedi che si convincono
            da
            soli...Se OGGI entro in un negozio quale device posso comprare che sia pienamente supportato da una cyano ? Mi basta 1 modello che trovi OGGI in negozio.
          • porto amore scrive:
            Re: Cari cantinari...

            Mi basta 1 modello che trovi OGGI in negozio.https://www.mediaworld.it/mw/smartphone?facetId=-100283657783857871http://wiki.cyanogenmod.org/w/Devices#vendor=%22Samsung%22;prova a spuntare i modellis5 c'èGalaxy Note 4 c'èe sono 2gli altri spuntali da solo ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: porto amore

            Mi basta 1 modello che trovi OGGI in negozio.

            https://www.mediaworld.it/mw/smartphone?facetId=-1
            http://wiki.cyanogenmod.org/w/Devices#vendor=%22Sa

            prova a spuntare i modelli
            s5 c'èhttp://wiki.cyanogenmod.org/w/Known_Issues_page_for_klte
            Galaxy Note 4 c'èhttp://wiki.cyanogenmod.org/w/Known_Issues_page_for_trltexx#CyanogenMod_12.1
            e sono 2
            gli altri spuntali da solo ;)Esiste qualcosa che funziona al 100% ?
          • porto amore scrive:
            Re: Cari cantinari...

            Esiste qualcosa che funziona al 100% ?ci sono almeno due modi di vedere la cosa:approccio alla stallman: la libertà ha un prezzo -
            potrei non utilizzare l'ultima feature; ma non ho scelto la feature ho scelto la libertà e mi va bene;approccio alla torwards: scelgo lo strumento più adatto alle mie esigenze -
            scelgo la feature non la libertà; in queso caso qual è la feature che scelgo? gli aggiornamenti costanti e ci sonoentrambi gli approcci del tutto antitetici portano allo stesso risultato: usa la cianooppure tienti quel che hai e mugugna
          • porto amore scrive:
            Re: Cari cantinari...
            nb. nell'approccio alla torvalds ho omesso insulti che lui avrebbe sicuramente usato :D
          • panda rossa scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: porto amore

            Esiste qualcosa che funziona al 100% ?

            ci sono almeno due modi di vedere la cosa:

            approccio alla stallman: la libertà ha un prezzo
            -
            potrei non utilizzare l'ultima feature; ma
            non ho scelto la feature ho scelto la libertà e
            mi va
            bene;
            approccio alla torwards: scelgo lo strumento più
            adatto alle mie esigenze -
            scelgo la feature
            non la libertà; in queso caso qual è la feature
            che scelgo? gli aggiornamenti costanti e ci
            sono

            entrambi gli approcci del tutto antitetici
            portano allo stesso risultato: usa la
            ciano
            oppure tienti quel che hai e mugugnaPoi c'e' l'approccio alla tim cook: prende i suoi ultimi due stipendi, si mette in fila per quattro giorni davanti allo store, compra l'ultimo icoso tra gli applausi dei genius, e viene qui convinto di essere furbo.
          • ... scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: porto amore


            Esiste qualcosa che funziona al 100% ?



            ci sono almeno due modi di vedere la cosa:



            approccio alla stallman: la libertà ha un
            prezzo

            -
            potrei non utilizzare l'ultima
            feature;
            ma

            non ho scelto la feature ho scelto la
            libertà
            e

            mi va

            bene;

            approccio alla torwards: scelgo lo strumento
            più

            adatto alle mie esigenze -
            scelgo la
            feature

            non la libertà; in queso caso qual è la
            feature

            che scelgo? gli aggiornamenti costanti e ci

            sono



            entrambi gli approcci del tutto antitetici

            portano allo stesso risultato: usa la

            ciano

            oppure tienti quel che hai e mugugna

            Poi c'e' l'approccio alla tim cook: prende i suoi
            ultimi due stipendi, si mette in fila per quattro
            giorni davanti allo store, compra l'ultimo icoso
            tra gli applausi dei genius, e viene qui convinto
            di essere furbo. rlo nel culo dai suoi amanti a pagamento.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: panda rossa
            Poi c'e' l'approccio alla tim cook: prende i suoi
            ultimi due stipendi, Adesso non é che per il fatto che tu guadagni una miseria tutti debbano guadagnare cosí poco. :)
          • mela marcia scrive:
            Re: Cari cantinari...
            ad esempio il motorola moto g (3rd gen), comprato 2gg fa da un collega, è supportato. è il primo che mi è venuto in mente, ma la lista è lunga...
      • aphex_twin scrive:
        Re: Cari cantinari...
        - Scritto da: Luca
        Guarda che il problema di Android sono i driver
        proprietari di cui non vogliono rilasciare il
        codice. Quindi di cosa cavolo stai
        parlando?Del fatto che l'open non é mai open come volete fare credere.Siete sempre dietro a bilanciare i compromessi.
        • gggg scrive:
          Re: Cari cantinari...
          - Scritto da: aphex_twin
          Del fatto che l'open non é mai open come volete
          fare credere.Infatti ha appena detto che il problema sono i driver CLOSED. Cosa non ti è chiaro?
          Siete sempre dietro a bilanciare i compromessi.Nessun compromesso: lo stesso codice o è open o è closed. Android è OPEN, i driver NO. Anche questo non ti è chiaro? Ti serve un disegnino?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: gggg
            - Scritto da: aphex_twin


            Del fatto che l'open non é mai open come
            volete

            fare credere.
            Infatti ha appena detto che il problema sono i
            driver CLOSED. Cosa non ti è
            chiaro?
            Mi é tutto chiaro giá da un pezzo , l'open che spacciate ogni giorno ai 4 venti NON é mai open al 100%.

            Siete sempre dietro a bilanciare i
            compromessi.
            Nessun compromesso: lo stesso codice o è open o è
            closed. Android è OPEN, i driver NO. Appunto un device Android NON é OPEN a causa dei driver proprietari.
          • gggg scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: aphex_twin
            Appunto un device Android NON é OPEN a causa dei
            driver proprietari.Un device è HARDWARE, Android è un SOFTWARE... Stai paragonando un cavolo con una racchetta da tennis... Chiedi aiuto ai Genietti del Bar, ti fanno magari un disegnino con la pennina da 99 dell'iPad Pro.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: gggg
            - Scritto da: aphex_twin


            Appunto un device Android NON é OPEN a causa
            dei

            driver proprietari.

            Un device è HARDWARE, Android è un SOFTWARE...Un device senza OS é inutile quanto un OS senza HW.TU compri un prodotto che essere utilizzato e per essere utilizzato DEVI avere HW e SW.
          • gggg scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: aphex_twin
            TU compri un prodotto che essere utilizzato e per
            essere utilizzato DEVI avere HW e SW.Hai ragione, questa infatti è la prima regola di Apple: dopo un paio di versioni di iOS il tuo device diventa inspiegabilmente lento, quindi tiri fuori 1000 e ti prendi il nuovo HW e SW...
          • aphex_twin scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: gggg
            - Scritto da: aphex_twin

            TU compri un prodotto che essere utilizzato
            e
            per

            essere utilizzato DEVI avere HW e SW.

            Hai ragione, questa infatti è la prima regola di
            Apple: dopo un paio di versioni di iOS il tuo
            device diventa inspiegabilmente lento, quindi
            tiri fuori 1000 e ti prendi il nuovo HW e
            SW...Ti dico che il mio iPad ha piú di tre anni e che é stato aggiornato settimana scorsa e tu ancora te ne esci con sta razzata sperando che cambi la realtá ?!?! 8)
        • collione scrive:
          Re: Cari cantinari...
          - Scritto da: aphex_twin
          Del fatto che l'open non é mai open come volete
          fare
          credere.

          Siete sempre dietro a bilanciare i compromessi.i compromessi esistono ovunque, ma tra l'avere il 90% del codice e il non avere nulla, preferirò sempre la primaesistono SoC completamente open ( molti Amlogic, i Motorola i.MX, ecc... ) e lì effettivamente puoi usare AOSP per costruirti la tua rome infatti Android lo vedi girare pure su Raspberry ( giusto per dire che in fondo il codice a qualcosa può servire, sempre che si sia in grado/si abbia voglia di usarlo )ma è evidente che non puoi puntare una pistola alla tempia dei produttori di SoC e/o degli OEM per costringerli a giocare secondo le tue regolema a costo di sembrare ripetitivo, le regole cambia le cose sui grandi numeri, non si può puntare il dito al singolo caso e farlo diventare generale per sostenere le proprie tesiSamsung non rilascia codice o specifiche? bene, cavoli suoiintanto Qualcomm ha virato di 180 gradi sulla questione, come mai?
          • Passante scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: aphex_twin

            Del fatto che l'open non é mai open

            come volete fare credere.

            Siete sempre dietro a bilanciare i

            compromessi.
            i compromessi esistono ovunque, ma tra l'avere il
            90% del codice e il non avere nulla, preferirò
            sempre la primaQuello è convinto che quando una persona porta un progetto al successo diventa una specie di GesuCristo infallibile e capace dimiracoli.... Vedi il suo San Jobs.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: Passante
            - Scritto da: collione

            - Scritto da: aphex_twin



            Del fatto che l'open non é mai open


            come volete fare credere.


            Siete sempre dietro a bilanciare i


            compromessi.


            i compromessi esistono ovunque, ma tra
            l'avere
            il

            90% del codice e il non avere nulla,
            preferirò

            sempre la prima

            Quello è convinto che quando una persona porta un
            progetto al successo diventa una specie di
            GesuCristo infallibile e capace dimiracoli....
            Vedi il suo San
            Jobs.Di cosa diavolo stai parlando ?
          • Passante scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Passante

            - Scritto da: collione


            - Scritto da: aphex_twin





            Del fatto che l'open non é mai open



            come volete fare credere.



            Siete sempre dietro a bilanciare i



            compromessi.




            i compromessi esistono ovunque, ma tra

            l'avere

            il


            90% del codice e il non avere nulla,

            preferirò


            sempre la prima



            Quello è convinto che quando una persona
            porta
            un

            progetto al successo diventa una specie di

            GesuCristo infallibile e capace
            dimiracoli....

            Vedi il suo San

            Jobs.

            Di cosa diavolo stai parlando ?Niente che tu sia in grado di comprendere, tranquillo, non ti agitare e continua a santificare jobs.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Cari cantinari...
            Si dai , almeno eviti di scrivere l'ennesima sciocchezza.Facciamo finta che sarei io a non capirla. 8)
      • WinForLife scrive:
        Re: Cari cantinari...
        Io a differenza vostra, che parlate in modo astratto con tanti SE e condizionali, sono molto più concreto. Pertanto:1) Il risultato è che allo stato attuale il modello Android non funziona, la frammentazione e i bug parlano chiaro.2) Google ha scelto questa licenza per permettere ai produttori di fare quello che volevano e diffondere Android.3) Una licenza più restrittiva, come la GPL, avrebbe risolto questi problemi ma non avrebbe prodotto a Google gli stessi introiti.4) Quindi l'opensource serve solo a ingrassare i fatturati delle aziende, senza nessun vantaggio per gli utenti.
    • mela marcia scrive:
      Re: Cari cantinari...
      infatti l'unico ostacolo è dovuto alle uniche parti closed, ovvero i driver, di cui i produttori non vogliono rilasciare i sorgenti. quindi è esattamente l'opposto di quello che sostieni tu.
      • WinForLife scrive:
        Re: Cari cantinari...
        Io a differenza vostra, che parlate in modo astratto con tanti SE e condizionali, sono molto più concreto. Pertanto:1) Il risultato è che allo stato attuale il modello Android non funziona, la frammentazione e i bug parlano chiaro.2) Google ha scelto questa licenza per permettere ai produttori di fare quello che volevano e diffondere Android.3) Una licenza più restrittiva, come la GPL, avrebbe risolto questi problemi ma non avrebbe prodotto a Google gli stessi introiti.4) Quindi l'opensource serve solo a ingrassare i fatturati delle aziende, senza nessun vantaggio per gli utenti.
        • mela marcia scrive:
          Re: Cari cantinari...
          - Scritto da: WinForLife
          [...] la frammentazione [...]la frammentazione c'è ovunque. ti ricordo che c'è gente che ancora usa windows xp e 7. comunque non è un grosso problema se i programmi sono retrocompatibili, su android molti girano ancora sulla 2.3 mentre su windows quelli fatti in .net molto spesso richiedono una versione del framework che gira da vista/7 in poi (il che non è un male visto che xp è una groviera vecchia di 15 anni).su apple la frammentazione è inferiore solo perché le app non sono retrocompatibili e gli utenti si fanno facilmente spennare per comprare ogni anno o due il nuovo hardware compatibile con l'ultima versione. in questo gli utenti android/linux/windows hanno più cervello.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: mela marcia
            su apple la frammentazione è inferiore solo
            perché le app non sono retrocompatibili e gli
            utenti si fanno facilmente spennare per comprare
            ogni anno o due il nuovo hardware compatibile con
            l'ultima versione. in questo gli utenti
            android/linux/windows hanno più
            cervello.In Apple la frammentazione é inferiore perché Apple mantiene aggiornato anche il mio iPad 2 di 3 anni fa. Non c'entra una cippa "il nuovo hardware compatibile con l'ultima versione".Trova una scusa piú intelligente.
          • gggg scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: aphex_twin
            In Apple la frammentazione é inferiore perché
            Apple mantiene aggiornato anche il mio iPad 2 di
            3 anni fa.Incomincia a mettere da parte 500/600 perchè col prossimo aggiornamento sarà lento e dovrai cambiarlo. Già sei fortunato che vada ancora dopo 3 anni.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: gggg
            - Scritto da: aphex_twin


            In Apple la frammentazione é inferiore perché

            Apple mantiene aggiornato anche il mio iPad
            2
            di

            3 anni fa.

            Incomincia a mettere da parte 500/600 perchè col
            prossimo aggiornamento sarà lento e dovrai
            cambiarlo. Per il momento vado avanti ad usare quello che ho comprato piú di tre anni fa , che ancora va bene e che ancora viene aggiornato.Il giorno che vorrò , IO , cambiarlo , lo cambierò per MIA scelta.
            Già sei fortunato che vada ancora dopo
            3
            anni.Non c'entra nulla la fortuna, c'entra che ho comprato un prodotto che oggi mi viene ancora supportato.L'unica fortuna che vedo , per il momento , é aver scelto un iPad 2.
          • gggg scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: aphex_twin
            Per il momento vado avanti ad usare quello che ho
            comprato piú di tre anni fa , che ancora va
            bene e che ancora viene aggiornato.La Cyano continua ad aggiornarsi su dispositivi più vecchi come l'S3.
            Il giorno che vorrò , IO , cambiarlo , lo
            cambierò per MIA scelta.O per imposizione di mamma Apple...
            Non c'entra nulla la fortuna, c'entra che ho
            comprato un prodotto che oggi mi viene ancora
            supportato.

            L'unica fortuna che vedo , per il momento , é
            aver scelto un iPad 2.Per me questa è una sfiga... Punti di vista differenti...
          • aphex_twin scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: gggg
            - Scritto da: aphex_twin


            Per il momento vado avanti ad usare quello
            che
            ho

            comprato piú di tre anni fa , che
            ancora
            va

            bene e che ancora viene aggiornato.
            La Cyano continua ad aggiornarsi su dispositivi
            più vecchi come
            l'S3.
            La cyano ? Quella ROM che supporta si e no 4 device ? Dai , io ti parlo di supporti ufficiali e tu te ne esci con la bimbominkiata della cyano ?

            Il giorno che vorrò , IO , cambiarlo , lo

            cambierò per MIA scelta.
            O per imposizione di mamma Apple...
            Balle !!! Se voleva impormi qualcosa lo avrebbe già fatto, invece mi ha aggiornato l'iPad settimana scorsa.

            Non c'entra nulla la fortuna, c'entra che ho

            comprato un prodotto che oggi mi viene ancora

            supportato.



            L'unica fortuna che vedo , per il momento , é

            aver scelto un iPad 2.
            Per me questa è una sfiga... Punti di vista
            differenti...Tu sei liberissimo di sentirti fortunato a dover montare una cyano per essere aggiornato , io sono libero di sentirmi fortunato a cliccare su "aggiorna adesso"... Punti di vista differenti ...
          • gggg scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: aphex_twin
            La cyano ? Quella ROM che supporta si e no 4
            device ?Si certo, quattro: http://wiki.cyanogenmod.org/w/Devices(rotfl)
            Tu sei liberissimo di sentirti fortunato a dover
            montare una cyano per essere aggiornatoMi sento anche fortunato di poter usare NFC, avere un file-system, ascoltare la radio, cambiarmi la batteria quando non tiene più la carica, ampliare lo spazio con la microSD, avere il led di notifica, ecc
          • aphex_twin scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: gggg
            - Scritto da: aphex_twin


            La cyano ? Quella ROM che supporta si e no 4

            device ?
            Si certo, quattro:Esempio pratico, a casa ho anche un tablet HP :http://wiki.cyanogenmod.org/w/Devices#vendor="Hewlett Packard";type="tablet";Questo é l'UNICo tablet HP supportato ... inutile dire che ho quel modello.Esempio 2 , la mia ragazza ha anche un S4 , la cyano esiste ... but has known issues ..http://wiki.cyanogenmod.org/w/Known_Issues_page_for_jflteIl risultato é che SE esiste la cyano DEVI SPERARE che poi ti funzioni tutto l'hw.
          • panda rossa scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: aphex_twin
            La cyano ? Quella ROM che supporta si e no 4
            device ?Ok, bravo. Hai imparato a contare fino a quattro.Settimana prossima all'asilo ti insegneranno il cinque.Per fine anno riuscirai forse a contare tutti i devices che supportano la Cyano, sempre che nel frattempo non ne escano altri.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: aphex_twin


            La cyano ? Quella ROM che supporta si e no 4

            device ?

            Ok, bravo. Hai imparato a contare fino a quattro.
            Settimana prossima all'asilo ti insegneranno il
            cinque.
            Per fine anno riuscirai forse a contare tutti i
            devices che supportano la Cyano, sempre che nel
            frattempo non ne escano
            altri.Si dai per fine anno finisco le dita.
          • gggg scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: mela marcia
            su apple la frammentazione è inferiore solo
            perché le app non sono retrocompatibili e gli
            utenti si fanno facilmente spennare per comprare
            ogni anno o due il nuovo hardware compatibile con
            l'ultima versione. in questo gli utenti
            android/linux/windows hanno più
            cervello.Che è quello che io dico da una vita. La colpa è degli storditi che ogni anno si bruciano lo stipendio per ingrassare le tasche delle corporation. Se mediamente si usa il 10% delle potenzialità del cervello umano, sono sicuro che molti usano solo lo 0.01%, basta poi non lamentarsi. Bisogna ragionare e non seguire le mode o quello che dice mio cuggggggino. Pura utopia.
          • maxsix scrive:
            Re: Cari cantinari...
            - Scritto da: gggg
            - Scritto da: mela marcia


            su apple la frammentazione è inferiore solo

            perché le app non sono retrocompatibili e gli

            utenti si fanno facilmente spennare per
            comprare

            ogni anno o due il nuovo hardware
            compatibile
            con

            l'ultima versione. in questo gli utenti

            android/linux/windows hanno più

            cervello.

            Che è quello che io dico da una vita. La colpa è
            degli storditi che ogni anno si bruciano lo
            stipendio per ingrassare le tasche delle
            corporation. Se mediamente si usa il 10% delle
            potenzialità del cervello umano, sono sicuro che
            molti usano solo lo 0.01%, basta poi non
            lamentarsi. Bisogna ragionare e non seguire le
            mode o quello che dice mio cuggggggino. Pura
            utopia.Disse lo stordito con in tasca l'android scrauzo con le gapps
  • FDG scrive:
    Device Analyzer...
    Secondo me gli manca una funzionalità: una schermata con l'elenco delle vulnerabilità note che sono sfruttabili sul tuo dispositivo. Questo sarebbe IMHO uno strumento molto utile.
    • Jagguar scrive:
      Re: Device Analyzer...
      Uhm... forse qualcosa di simile esiste sai?Devo guardare sullo store...
    • bubba scrive:
      Re: Device Analyzer...
      - Scritto da: FDG
      Secondo me gli manca una funzionalità: una
      schermata con l'elenco delle vulnerabilità note
      che sono sfruttabili sul tuo dispositivo. Questo
      sarebbe IMHO uno strumento molto
      utile.e' che dovrebbero farlo meglio.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4276849&m=4277125&is=0#p4277125(o almeno, meglio di come l'hanno spiegato ;)
  • macuser scrive:
    obblighi di legge
    La mia risposta e' semplice : ci smenano un sacco di soldi a seguire tutta la manutenzione dei cellulari e non ci guadagnano piu' niente nemmeno la batteria di scorta si riesce a trovare dopo un anno, ripararli e' una chimera, aggiornamenti sofware escono solo grazie a sollevamenti popolari, sono sostanzialmente usa e getta.Se non vedono $$$$$ non alzano nemmeno un dito, tanto la moda e' stata creata e il pollo andra' di corsa a comprarne un altro, perche' i produttori devo assumere del personale in piu' senza guadagnarci nulla quando non sono obbligati?ecco delle semplici proposte per migliorare la situazione1 Batterie standard2 Manutenzione hw e sw in tempi certi 3 Responsabilizzare i produttori anche attraverso le sanzioni4 obbligo di fornire alle assistenze i ricambi per un tempo prefissatoL'unico modo per migliorare le cose sono obblighi di legge e relative sanzioni non dimentichiamoci di apple e della garanzia, e' intervenuta sia lo stato sia l'unione europea, come puo' un singolo difendersi se non ha nemmeno la legge dalla sua parte?
  • Macuser scrive:
    obblighi di legge
    La mia risposta e' semplice : ci smenano un sacco di soldi a seguire tutta la manutenzione dei cellulari e non ci guadagnano piu' niente nemmeno la batteria di scorta si riesce a trovare dopo un anno, ripararli e' una chimera, aggiornamenti sofware escono solo grazie a sollevamenti popolari, sono sostanzialmente usa e getta.Se non vedono $$$$$ non alzano nemmeno un dito, tanto la moda e' stata creata e il pollo andra' di corsa a comprarne un altro, perche' i produttori devo assumere del personale in piu' senza guadagnarci nulla quando non sono obbligati?ecco delle semplici proposte per migliorare la situazione1 Batterie standard2 Manutenzione hw e sw in tempi certi 3 Responsabilizzare i produttori anche attraverso le sanzioni4 obbligo di fornire alle assistenze i ricambi per un tempo prefissatoL'unico modo per migliorare le cose sono obblighi di legge e relative sanzioni non dimentichiamoci di apple e della garanzia, e' intervenuta sia lo stato sia l'unione europea, come puo' un singolo difendersi se non ha nemmeno la legge dalla sua parte?
    • panda rossa scrive:
      Re: obblighi di legge
      - Scritto da: Macuser

      L'unico modo per migliorare le cose sono obblighi
      di legge e relative sanzioni non dimentichiamoci
      di apple e della garanzia, e' intervenuta sia lo
      stato sia l'unione europea, come puo' un singolo
      difendersi se non ha nemmeno la legge dalla sua
      parte?Il singolo ha in mano un'arma micidiale, con la quale puo' costringere costoro ad inginocchiarsi sotto la sua scrivamia come Monica Lewinsky: il portafogli!Ma finche' il singolo si lascia incantare e cala le braghe, questi non solo lo alleggeriscono del contenuto del portafogli, ma approfittano pure delle braghe calate.
      • Grande puffo scrive:
        Re: obblighi di legge


        Ma finche' il singolo si lascia incantare e cala
        le braghe, questi non solo lo alleggeriscono del
        contenuto del portafogli, ma approfittano pure
        delle braghe
        calate.e' per questo che ci sono le leggi
      • colabrodo scrive:
        Re: obblighi di legge
        Oppure esistono gli iPhone... E se proprio qualcuno vuole approfittare delle braghe calate, meglio che lo faccia Cook che ha già esperienza (rotfl)
      • Fred Master scrive:
        Re: obblighi di legge
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: Macuser




        L'unico modo per migliorare le cose sono
        obblighi

        di legge e relative sanzioni non
        dimentichiamoci

        di apple e della garanzia, e' intervenuta
        sia
        lo

        stato sia l'unione europea, come puo' un
        singolo

        difendersi se non ha nemmeno la legge dalla
        sua

        parte?

        Il singolo ha in mano un'arma micidiale, con la
        quale puo' costringere costoro ad inginocchiarsi
        sotto la sua scrivamia come Monica Lewinsky: il
        portafogli!

        Ma finche' il singolo si lascia incantare e cala
        le braghe, questi non solo lo alleggeriscono del
        contenuto del portafogli, ma approfittano pure
        delle braghe
        calate.Condivido pienamente, anche perchè alla integrità del mio posteriore ci tengo.Da me soldi ne vedono ben pochi: usa e getta con me non attacca; ma in quanti siamo a vederla così in questo mare di gente plagiata?
        • hhhh scrive:
          Re: obblighi di legge
          - Scritto da: Fred Master
          Da me soldi ne vedono ben pochi: usa e getta con
          me non attacca; ma in quanti siamo a vederla così
          in questo mare di gente
          plagiata?un minoranza irrilevante, per questo esiste la legge che deve provvedere a tutelare maggioranza.
          • panda rossa scrive:
            Re: obblighi di legge
            - Scritto da: hhhh
            un minoranza irrilevante, per questo esiste la
            legge che deve provvedere a tutelare
            maggioranza.Non mi pare che le leggi sul copyright servano a tutelare la maggioranza.
          • hhhh scrive:
            Re: obblighi di legge
            - Scritto da: panda rossa
            Non mi pare che le leggi sul copyright servano a
            tutelare la
            maggioranza.non puoi fare di tutta l'erba un fascio.Le norme anti-infortunio, le uscite di emergenza, il codice stradale e mille altre cose sono fatte principalmente per tutelare la sicurezza delle persone comuni.
          • panda rossa scrive:
            Re: obblighi di legge
            - Scritto da: hhhh
            - Scritto da: panda rossa


            Non mi pare che le leggi sul copyright
            servano
            a

            tutelare la

            maggioranza.

            non puoi fare di tutta l'erba un fascio.Io?Sei tu che hai detto che le leggi servono a tutelare la maggioranza quando non e' assolutamente vero.
            Le norme anti-infortunio, le uscite di emergenza,
            il codice stradale e mille altre cose sono fatte
            principalmente per tutelare la sicurezza delle
            persone
            comuni.Esatto, delle SINGOLE persone comuni nei confronti di una controparte generalmente piu' grossa di loro.
          • hhhh scrive:
            Re: obblighi di legge
            - Scritto da: panda rossa
            Io?
            Sei tu che hai detto che le leggi servono a
            tutelare la maggioranza quando non e'
            assolutamente
            vero.Se vuoi capire il senso di quello che ho scritto, sei in grado di farcela anche senza le necessarie puntualizzazioni: una legge sugli aggiornamenti di sicurezza degli smartphone sarebbe più che utile per per tutelare i consumatori e non certo per tutelare le multinazionali.
          • Prozac scrive:
            Re: obblighi di legge
            - Scritto da: panda rossa
            Esatto, delle SINGOLE persone comuni nei
            confronti di una controparte generalmente piu'
            grossa di
            loro.Te lo spiego con un disegnino perché hai torto:[img]http://www.punto-informatico.it/punto/20151015/sicand.jpg[/img]
          • aphex_twin scrive:
            Re: obblighi di legge
            - Scritto da: panda rossa
            Io?
            Sei tu che hai detto che le leggi servono a
            tutelare la maggioranza quando non e'
            assolutamente
            vero.
            Certo che é vero.Se non ti senti tutelato dalle leggi vuol dire che TU non fai parte della maggioranza ed essendo in democrazia TU ne devi prendere solo atto.
          • macuser scrive:
            Re: obblighi di legge

            Se non ti senti tutelato dalle leggi vuol dire
            che TU non fai parte della maggioranza ed essendo
            in democrazia TU ne devi prendere solo
            atto.Dillo alle persone che sono state portate nei vari campi di concentramento in tutto il mondo, anche loro ne dovevano solo prendere atto?La storia dell'uomo e' piena di uomini che potevano solo prenderne atto, forse anche prima dell'antico Egitto.
          • aphex_twin scrive:
            Re: obblighi di legge
            - Scritto da: macuser

            Se non ti senti tutelato dalle leggi vuol
            dire

            che TU non fai parte della maggioranza ed
            essendo

            in democrazia TU ne devi prendere solo

            atto.

            Dillo alle persone che sono state portate nei
            vari campi di concentramento in tutto il mondo,
            anche loro ne dovevano solo prendere
            atto?
            La storia dell'uomo e' piena di uomini che
            potevano solo prenderne atto, forse anche prima
            dell'antico
            Egitto.E quindi ? Torniamo barbari tutti quanti ?
          • aphex_twin scrive:
            Re: obblighi di legge
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: hhhh


            un minoranza irrilevante, per questo esiste
            la

            legge che deve provvedere a tutelare

            maggioranza.

            Non mi pare che le leggi sul copyright servano a
            tutelare la
            maggioranza...azzo c'entra il copyright adesso ?? :|Tiri fuori argomenti a caso come tuo solito.
          • panda rossa scrive:
            Re: obblighi di legge
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: hhhh




            un minoranza irrilevante, per questo
            esiste

            la


            legge che deve provvedere a tutelare


            maggioranza.



            Non mi pare che le leggi sul copyright
            servano
            a

            tutelare la

            maggioranza.

            ..azzo c'entra il copyright adesso ?? :|https://it.wikipedia.org/wiki/Controesempio
          • aphex_twin scrive:
            Re: obblighi di legge
            ... completamente fuori contesto.
          • panda rossa scrive:
            Re: obblighi di legge
            - Scritto da: aphex_twin
            ... completamente fuori contesto.Questa e' l'ultima volta che ti rispondo quando non quoti.Non ho tempo da perdere a riaprire i post precedenti per capire a che cosa ti riferisci!Se non sai usare un forum, non usarlo!
          • aphex_twin scrive:
            Re: obblighi di legge
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: aphex_twin

            ... completamente fuori contesto.

            Questa e' l'ultima volta che ti rispondo quando
            non
            quoti.
            Sono impietrito :D
            Non ho tempo da perdere a riaprire i post
            precedenti per capire a che cosa ti
            riferisci!
            Forse al post subito sopra ? Forse eh :-o
            Se non sai usare un forum, non usarlo!Se non hai rispetto delle persone e delle sue idee , cambia mondo!
          • panda rossa scrive:
            Re: obblighi di legge
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: aphex_twin


            ... completamente fuori contesto.



            Questa e' l'ultima volta che ti rispondo
            quando

            non

            quoti.



            Sono impietrito :D


            Non ho tempo da perdere a riaprire i post

            precedenti per capire a che cosa ti

            riferisci!



            Forse al post subito sopra ? Forse eh :-oForse non e' subito sopra perche' ci sono di mezzo altri sottothread?Forse eh.Forse va comunque aperto per poterlo leggere?Forse eh.Forse perche' la netiquette l'hanno inventata per educazione e rispetto dell'interlocutore e quindi violarla e' irrispettoso?Forse eh.O semplicemente perche' mi va cosi', e non devo rendere conto a te.Quando rispondi a me, usa il tasto "quota"
            Se non hai rispetto delle persone e delle sue
            idee , cambia
            mondo!Ecco. Stavo giusto per dirlo di te.
          • aphex_twin scrive:
            Re: obblighi di legge
            - Scritto da: panda rossa
            Forse perche' la netiquette l'hanno inventata per
            educazione e rispetto dell'interlocutore e quindi
            violarla e'
            irrispettoso?
            Forse eh.
            C'é un pollaio che appena ha sentito "rispetto" e "netiquette" dette da te é scoppiato in una sonora risata.


            Se non hai rispetto delle persone e delle sue

            idee , cambia

            mondo!

            Ecco. Stavo giusto per dirlo di te.No , tu non hai la minima credibilità.
            Forse non e' subito sopra perche' ci sono di
            mezzo altri
            sottothread?
            Forse eh.MA anche no.

            Quando rispondi a me, usa il tasto "quota"Invece , soprattutto ora che lo so .... faccio come mi pare. :D
            O semplicemente perche' mi va cosi', e non devo
            rendere conto a
            te.ECCO , APPUNTO.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 ottobre 2015 13.06-----------------------------------------------------------
      • hhhh scrive:
        Re: obblighi di legge
        - Scritto da: panda rossa
        Il singolo ha in mano un'arma micidiale, con la
        quale puo' costringere costoro ad inginocchiarsi
        sotto la sua scrivamia come Monica Lewinsky: il
        portafogli!se è per questo il singolo può anche rifiutarsi di fare il soldato, il terrorista, l'assassino, il ladro, il banchiere, ...ti risulta che il mondo si scevro di queste cose?Vedi, l'utopia 'se tutti la pensassero come me, il mondo sarebbe bello' è roba piuttosto infantile e non ha mai funzionato, sai?
    • colabrodo scrive:
      Re: obblighi di legge
      Invece di tante parole e di idee utopiche, cacciate fuori un po di spiccioli, prendetevi un iPhone (è chiaro che la qualità si paga) e state sereni.
      • Fred Master scrive:
        Re: obblighi di legge
        - Scritto da: colabrodo
        Invece di tante parole e di idee utopiche,
        cacciate fuori un po di spiccioli, prendetevi un
        iPhone (è chiaro che la qualità si paga) e state
        sereni.E' proprio questa la mentalità che ci fa inchiappettare, complimenti!Un giusto livello qualitativo, effettivamente adatto al mio bisogno piuttosto che alle manie esibizionistiche, sono disposto a pagarlo il giusto e l'onesto, alla faccia dei gioielli da esibizione con prezzi da completa presa per il ... naso e magari, guarda caso, livelli qualitativi tecnicamente anche inferiori...Ognuno è comunque libero di farsi inchiappettare come preferisce.
        • ... scrive:
          Re: obblighi di legge
          - Scritto da: Fred Master
          - Scritto da: colabrodo

          Invece di tante parole e di idee utopiche,

          cacciate fuori un po di spiccioli, prendetevi un

          iPhone (è chiaro che la qualità si paga) e state

          sereni.

          E' proprio questa la mentalità che ci fa
          inchiappettare,
          complimenti!

          Un giusto livello qualitativo, effettivamente
          adatto al mio bisogno piuttosto che alle manie
          esibizionistiche, sono disposto a pagarlo il
          giusto e l'onesto, alla faccia dei gioielli da
          esibizione con prezzi da completa presa per il
          ... naso e magari, guarda caso, livelli
          qualitativi tecnicamente anche
          inferiori...

          Ognuno è comunque libero di farsi inchiappettare
          come preferisce.credo che il capo di apple sia il piu referenziato in tema inchiappettamenti, e in tutti i sensi.
      • mela marcia scrive:
        Re: obblighi di legge
        qualità? ma dove? apple è solo design e marketing e si arricchisce grazie a quelli come te. comunque ognuno è libero di spendere (o buttare) i soldi come meglio crede, io sicuramente in altri modi...
    • hhhh scrive:
      Re: obblighi di legge
      - Scritto da: Macuser
      L'unico modo per migliorare le cose sono obblighi
      di leggeEsatto.Ma adesso arriva il tucu e ti giura che non hai capito nulla.E che non si possono calcolare due hash in parallelo!
  • bubba scrive:
    Re: buco tecnico & metodologico
    - Scritto da: nome e cognome

    1) il campione. il megastrombazzamento e'
    fatto

    sull'analisi di ben 21,713 devices. Contro
    quante

    MILIONATE nel mondo...

    ?

    Non vuol dire assolutamente nulla, basta studiare
    un po' di statistica...per un riassunto leggi
    (garbage)...ma un troll piu' qualificato non c'e'? :P1) pollo di trilussa, "How to Lie with Statistics", "cheat with statistics"2) inconsistente
  • Sb0rr4 scrive:
    Re: buco tecnico & metodologico
    - Scritto da: bubba
    A parte altre buone considerazioni che non faro'
    qui, MA io vedo due buchi in questa
    robaIo ne vedo due nella tua ragazza invece... Anzi tre... Guarda un pò!!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • ... scrive:
    samsun galaxt grand neo...
    https://www.youtube.com/watch?v=LigbYF4YPsw
  • ... scrive:
    me la rido di tutti questi allocchi
    dall'alto (o dal basso, fate voi) del mio normofonino dotato di:- display 2 pollici (con 4096 colori!)- tastierino fisico- no fotocamera- batteria da 5 giorni me la rido di tutti questi allocchi infinocchiati dai venditori android.
  • colabrodo scrive:
    Android sempre più colabrodo
    Progetto partito male, sempre ad inseguire iOS, e finito sempre peggio. Non resta che sperare che Google gli faccia fare la fine di Buzz, Wave, ecc. Intanto Google, anche se non per colpa sua, si sta facendo una figura oscena con Android...
    • mela marcia scrive:
      Re: Android sempre più colabrodo
      - Scritto da: colabrodo
      Progetto partito male, sempre ad inseguire iOSchi insegue chi? guarda che forse è l'esatto contrario di quello che dici...
      Intanto Google, anche se non per colpa sua,
      si sta facendo una figura oscena con Android...solo gli inesperti dicono queste cose... chi conosce il mondo android sa che il 99% della "figura oscena" se la fanno i vari samsung, sony, ecc
    • colapasta scrive:
      Re: Android sempre più colabrodo
      - Scritto da: colabrodo
      Progetto partito male, sempre ad inseguire iOS, e
      finito sempre peggio. Non resta che sperare che
      Google gli faccia fare la fine di Buzz, Wave,
      ecc. Intanto Google, anche se non per colpa sua,
      si sta facendo una figura oscena con
      Android...Ti risulta che esista un sistema (che non comprenda l'uso sia pur moderato di qualche neurone) che ti metta al sicuro dalla installazione di "app malevole"?A me no.Perchè vedi se il problema è questo... non solo il colabrodo ma anche il colapasta ha pochissimi buchi in confronto... :D
  • dubbioso scrive:
    sicuro da attacchi di app malevole
    aaahheeemmm...Mi scusino lor signori...A me non risulta che esista alcun sistema che sia "sicuro da attacchi di app malevole"...Se si installa una "app malevola" per definizione qualunque sistema non è sicuro... anzi è ridicola l'ipotesi che lo sia o lo diventi in futuro e non è certo una questione di "update" un update al massimo può far diventare un sistema "non vulnerabile" (diverso da sicuro) contro una "app malevola" "vecchia" o che usa un metodo comunque già noto (ovvero <b
    GIA </b
    conosciuta e classificata come tale) ma nulla vieta di installarne una nuova (o non conosciuta) anche peggiore tre secondi dopo...Porre rimedio alla scarsità di neuroni di chi clicca a caso non è fattibile.
    • mela marcia scrive:
      Re: sicuro da attacchi di app malevole
      quoto... nelle mani di un soggetto con pochi neuroni sconnessi, anche notepad potrebbe essere letale. però tutte le falle fruibili da remoto non mettono al sicuro neppure l'utente smaliziato/esperto. molto spesso sono a disposizione dei fix che mitigano la pericolosità della falla, ma non ti mettono del tutto al sicuro. per queste falle servono le patch (che google rilascia ma i produttori/operatori no).
      • dubbioso scrive:
        Re: sicuro da attacchi di app malevole
        - Scritto da: mela marcia
        quoto... nelle mani di un soggetto con pochi
        neuroni sconnessi, anche notepad potrebbe essere
        letale. però tutte le falle fruibili da remoto
        non mettono al sicuro neppure l'utente
        smaliziato/esperto. molto spesso sono a
        disposizione dei fix che mitigano la pericolosità
        della falla, ma non ti mettono del tutto al
        sicuro. per queste falle servono le patch (che
        google rilascia ma i produttori/operatori
        no).Le "falle fruibili da remoto" non sono le "app malevole" insisto non esiste ne sistema ne update che ti "mette al sicuro" dalle "app malevole" che tu installi a meno che tu non vieti o non limiti la installazione di app solo a quelle app che puoi certificare come sicure.... e <b
        certificare </b
        è una parola grossa... se si parla di certificare ti tocca cominciare a leggere il manuale ITSEC o quello CC (common criteria) e sei solo all'inizio... :D
  • P0RC0 D10 scrive:
    CHE MERDA ANDROID
    MINCHIA, MA ALLORA ANDROID E' PROPRIO UNA MERDA!
  • mandingo scrive:
    La mia idea ESTREMA sarebbe...
    La mia idea ESTREMA sarebbe quella di vendere smartphone solo a persone che hanno superato un test base e ricevuto un "patentino dell'informatico". Della serie quelli che mettono per tutti i loro account password "123456" NON ricevono il patentino e non possono comprare smartphone.A questo punto ci sarebbe un minimo di cultura in più e la gente comprerebbe i Nexus o alcuni Lenovo con preinstallata la CyanogenMod.PS: io sarei anche per il "patentino del genitore", il "patentino del ciclista", ecc
    • hhh123 scrive:
      Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
      - Scritto da: mandingo
      La mia idea ESTREMA sarebbe quella di vendere
      smartphone solo a persone che hanno superato un
      test base e ricevuto un "patentino
      dell'informatico". Della serie quelli che mettono
      per tutti i loro account password "123456" NON
      ricevono il patentino e non possono comprare
      smartphone.

      A questo punto ci sarebbe un minimo di cultura in
      più e la gente comprerebbe i Nexus o alcuni
      Lenovo con preinstallata la
      CyanogenMod.

      PS: io sarei anche per il "patentino del
      genitore", il "patentino del ciclista",
      eccUn altro con le "soluzioni facili" in tasca e pronte all'uso....Questo spiega come mai in 60 milioni siamo bravissimi a fare il mestiere di Conte purchè si tratti di chiacchere....
      • TUCUMCARI QUELLO VERO scrive:
        Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
        - Scritto da: hhh123
        Questo spiega come mai in 60 milioni siamo
        bravissimi a fare il mestiere di Conte purchè si
        tratti di
        chiacchere....bravi in tutto tranne che nel calcolare l'hash in parallelo.Quello è proprio impossibile per noi!
        • colapasta scrive:
          Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
          - Scritto da: TUCUMCARI QUELLO VERO
          - Scritto da: hhh123


          Questo spiega come mai in 60 milioni siamo

          bravissimi a fare il mestiere di Conte
          purchè
          si

          tratti di

          chiacchere....

          bravi in tutto tranne che nel calcolare l'hash in
          parallelo.
          Quello è proprio impossibile per noi!Beh sai fino a che i maghi del calcolo parallelo non riescono a fare il tampering del certificato messogli a disposizione... magno tranquillo..Non sarà perchè i presunti esperti di calcolo parallelo sono un tantino chiaccheroni e farlocchi e quando si arriva al dunque...... rimangono solo le chiacchere? 8)
          • TUCUMCARI MAGO DELL HASH scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: colapasta
            Beh sai fino a che i maghi del calcolo parallelo
            non riescono a fare il tampering del certificato
            messogli a disposizione... magno
            tranquillo..eccerto, se tu non hai i mezzi per andare sulla luna, allora io non crederò che qualcuno ci è stato! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • panda rossa scrive:
      Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
      - Scritto da: mandingo
      La mia idea ESTREMA sarebbe quella di vendere
      smartphone solo a persone che hanno superato un
      test base e ricevuto un "patentino
      dell'informatico". Della serie quelli che mettono
      per tutti i loro account password "123456" NON
      ricevono il patentino e non possono comprare
      smartphone.

      A questo punto ci sarebbe un minimo di cultura in
      più e la gente comprerebbe i Nexus o alcuni
      Lenovo con preinstallata la
      CyanogenMod.

      PS: io sarei anche per il "patentino del
      genitore", il "patentino del ciclista",
      ecc[img]http://www.atvbl.com/wp-content/uploads/2012/03/facebook-like-buton1.jpg[/img]
    • ufficio patenti scrive:
      Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
      - Scritto da: mandingo
      La mia idea ESTREMA sarebbe quella di vendere
      smartphone solo a persone che hanno superato un
      test base e ricevuto un "patentino
      dell'informatico". Della serie quelli che mettono
      per tutti i loro account password "123456" NON
      ricevono il patentino e non possono comprare
      smartphone.

      A questo punto ci sarebbe un minimo di cultura in
      più e la gente comprerebbe i Nexus o alcuni
      Lenovo con preinstallata la
      CyanogenMod.

      PS: io sarei anche per il "patentino del
      genitore", il "patentino del ciclista",
      eccBen detto cumpà...Stavo giusto pensando al modo da avere un altra mangiatoia da alimentare con uffici appalti per il software e molti tipendi che mia cuggina deve lavorare...Sei nu' genio :D :D
      • mela marcia scrive:
        Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
        beh non facciamo di tutto il mondo paese. queste cose succederebbero di sicuro in italia e in altri paesi, ma fortunatamente ce ne sono anche di migliori.
        • colapasta scrive:
          Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
          - Scritto da: mela marcia
          beh non facciamo di tutto il mondo paese. queste
          cose succederebbero di sicuro in italia e in
          altri paesi, ma fortunatamente ce ne sono anche
          di
          migliori.In tutto il mondo l'occasione fa l'uomo ladro ... :DMolto meglio non dargliela l'occasione..
    • collione scrive:
      Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
      - Scritto da: mandingo
      A questo punto ci sarebbe un minimo di cultura in
      più e la gente comprerebbe i Nexus o alcuni
      Lenovo con preinstallata la
      CyanogenMod.temo che vedremmo un pullulare di diplomifici che vendono patentini :Dpiuttosto sarebbe bello se i produttori che hai citato e che preinstallano Cyanogen ( o comunque sono veramente open o almeno supportano seriamente i loro terminali ) pubblicizzassero proprio questi punti, cioè la sicurezza, il supporto, ecc...invece il mercato è evidentemente stritolato da un oligopolio, per cui non si può dire che Samsung prima ti vende il telefono e poi ti lascia in braghe di tela, al mercè di cracker e lamer vari
      • hhh123 scrive:
        Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
        - Scritto da: collione
        - Scritto da: mandingo


        A questo punto ci sarebbe un minimo di
        cultura
        in

        più e la gente comprerebbe i Nexus o alcuni

        Lenovo con preinstallata la

        CyanogenMod.

        temo che vedremmo un pullulare di diplomifici che
        vendono patentini
        :DEggià perchè avevo anche io lo stesso sospetto?(newbie)
        • TUCUMCARI QUELLO VERO scrive:
          Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
          - Scritto da: hhh123
          Eggià perchè avevo anche io lo stesso sospetto?
          (newbie)sarà stata una collisione di hash!Anzi no, non esistono collisioni di hash nel mondo del tucu!
          • TUCUMCARI QUELLO VERO scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: TUCUMCARI QUELLO VERO
            sarà stata una collisione di hash!
            Anzi no, non esistono collisioni di hash nel
            mondo del
            tucu!Esistono solo quelle di salamelle, salamini e cocchi d'asino.
          • TUCUMCARI SALAMELLA NEL CURO scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: TUCUMCARI QUELLO VERO
            Esistono solo quelle di salamelle, salamini e
            cocchi
            d'asino.IL TUO DNA HA LO STESSO HASH DI QUELLO DEL TIZIO CON L'AVATAR VERDE?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • colapasta scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: TUCUMCARI QUELLO VERO
            - Scritto da: hhh123


            Eggià perchè avevo anche io lo stesso
            sospetto?

            (newbie)

            sarà stata una collisione di hash!
            Anzi no, non esistono collisioni di hash nel
            mondo del
            tucu!Nel mondo reale invece chi chiacchera non riesce a fare il tamperng del certificato la collisione effettivamente c'è ma è è una collisione con la realtà... e credo che faccia male e bruci assai se devo giudicare dalla costanza con cui continui a sprofondare nella cacca.
          • tucumcari sulla luna scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: colapasta
            Nel mondo reale invece chi chiacchera Allora sto selfie di te che sei sulla Luna, arriva o no?Devo dedurre che sia impossibile andarci per l'uomo? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • pustola scrive:
        Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
        - Scritto da: collione
        invece il mercato è evidentemente stritolato da
        un oligopolio, per cui non si può dire che
        Samsung prima ti vende il telefono e poi ti
        lascia in braghe di tela, al mercè di cracker e
        lamer varila mia ragazza circa un anno e 4 mesi fa aveva comprato un galaxy s3 neo, ottimo rapporto qualità/prezzo e samsung che diceva: aggiornamento tra poco alla 4.4.4, poi alla 5, ecc. risultato: in tutto questo tempo MAI visto UN SOLO update. vergogna! nel frattempo l'ho rootato per disinstallare un pò del bloatware di samsung e per mitigare l'impatto di stagefright disattivando tale libreria dal "build.prop". questo è stato il primo e l'ultimo samsung che ho avuto per le mani.
        • Il signor DB e pure JP e anche morgan scrive:
          Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
          - Scritto da: pustola
          UN SOLO update. vergogna! nel frattempo l'ho
          rootato per disinstallare un pò del bloatware di
          samsung e per mitigare l'impatto di stagefright
          disattivando tale libreria dal "build.prop".Questa è la cura giusta per ogni telefonino mica solo per Samsung.I prodotti da quel punto di vista sono in pratica tutti uguali (non proprio Apple papple è il peggio) ti conviene scegliere le feature (hardware) che ti interessano e riapplicare a priori la "cura"...Fidati... anzi ... pardon non fidarti proprio.. :D
        • mela marcia scrive:
          Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
          - Scritto da: pustola
          - Scritto da: collione

          invece il mercato è evidentemente stritolato
          da

          un oligopolio, per cui non si può dire che

          Samsung prima ti vende il telefono e poi ti

          lascia in braghe di tela, al mercè di
          cracker
          e

          lamer vari
          la mia ragazza circa un anno e 4 mesi fa aveva
          comprato un galaxy s3 neo, ottimo rapporto
          qualità/prezzo e samsung che diceva:
          aggiornamento tra poco alla 4.4.4, poi alla 5,
          ecc. risultato: in tutto questo tempo MAI visto
          UN SOLO update. vergogna! nel frattempo l'ho
          rootato per disinstallare un pò del bloatware di
          samsung e per mitigare l'impatto di stagefright
          disattivando tale libreria dal "build.prop".
          questo è stato il primo e l'ultimo samsung che ho
          avuto per le
          mani.anche io ho modificato questi flag nel build.prop di un paio di telefoni:media.stagefright.enable-player=falsemedia.stagefright.enable-meta=falsemedia.stagefright.enable-scan=falsemedia.stagefright.enable-http=falsemedia.stagefright.enable-rtsp=falsemedia.stagefright.enable-record=falsecapisci però che questi sono workaround, come sperare che l'ASLR ci protegga da tutti i bug... servono patch su tutti i terminali! e poi quanti sanno cos'è stagefright si mettono ad editare quel file?
          • user_ scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            Se mi dici come si fa e dov'è quel file lo faccio pure io, ho huawei y625, versione di android 4.4.2 ,versione emui 2.3 lite, kernel 3.4.0Edit: sembra che ce l'ho fatta, usando root browser e poi editando con rb text editor, con altre applicazioni non riuscivo proprio a salvare il file, il cell è rooted. ma la procedura che suggerisci te qual è ?E poi queste linee non l'ho trovate, le devo creare io ??media.stagefright.enable-meta=falsemedia.stagefright.enable-rtsp=falsemedia.stagefright.enable-record=falseInoltre ci sono altre linee simili:media.stagefright.enable-AAC=true media.stagefright.enable-QCP=truemedia.stagefright.enable-FMA2DP=truema non le modifico ,perchè te non l'hai messe.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 ottobre 2015 18.10-----------------------------------------------------------
          • mela marcia scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            io ho usato es file explorer, in modalità root, che ha un editor di testo integrato. comunque anche come hai fatto tu va bene. fossi in te metterei a "false" tutte le voci che iniziano con "media.stagefright", questo per impedire alle app (solitamente quelle installate dal produttore e mai usate) di usare quella libreria. comunque se cerchi su google "media.stagefright.qualcosa=false" e magari il modello del tuo telefono trovi parecchie info, in particolare su xda-developers.
          • colabrodo scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            Aggiungi anche:use.android=falseswitch.to.ios=true
          • mela marcia scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            tu però non potresti farlo, dubito fortemente delle tue capacità di editare un file di testo...
          • FDG scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: colabrodo
            ...Che noia
          • user_ scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            Anche io ho es file explorer, ma nelle sue impostazioni non ho trovato il modo di farlo partire in modalità root che avevo letto si impostava da lì...
          • mela marcia scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            menu laterale, strumenti, root explorerwww.chimerarevo.com/android/es-gestore-file-guida-completa-186595/
          • user_ scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: mela marcia
            menu laterale, strumenti, root explorer

            www.chimerarevo.com/android/es-gestore-file-guida-allora sì...... il pallino bianco (accanto ,a destra di a root explorer) è a destra, a sinistra c'è colore blu, allora è già abilitato!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 ottobre 2015 19.27----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 ottobre 2015 19.28-----------------------------------------------------------
          • FDG scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: mela marcia
            ...Azz... ho capito... lo "Stagefright" bug.Quindi questo update l'avete ricevuto o no?
          • mela marcia scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: FDG
            Quindi questo update l'avete ricevuto o no?questi sono i device che hanno ricevuto la patch: http://www.androidcentral.com/list-devices-stagefright-patchesquelli più recenti, come i due nuovi nexus, escono già patchati. anche la cyanogenmod contiene già il fix.
          • colabrodo scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            Ridicolo. 30 su circa 10000 dispositivi Android in circolazione. Davvero assurdo.E gli altri cosa fanno? Se hanno tempo/voglia/capacità si modificano i file di configurazione a mano, altrimenti sperano di non essere bucati, la maggior parte comunque non sa neppure il rischio che corre.Ti piace il rischio? Compra Android.
          • colabrodo scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            Hahahaha che ridere sti cantinari!!!Invece che sclerare, vai all'Applestore (meglio non ordinare online, perché se usi Android i russi ti fregano il numero della carta), ti prendi un iphone e per 5 o 6 anni vivi sereno.
          • Elrond scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: colabrodo
            Hahahaha che ridere sti cantinari!!!
            Invece che sclerare, vai all'ApplestoreChi sa fa, chi non sa (chi è irrimediabilmente capra) va all'applestore.
          • FDG scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: Elrond
            Chi sa fa, chi non sa (chi è irrimediabilmente
            capra) va all'applestore.No, chi è costretto a modificare dei file di configurazione perché il produttore del proprio device se ne strafotte di te, perché tanto i soldi li ha messi in tasca. E tu pazienza, tanto sai modificare i file di configurazione... forse.
          • panda rossa scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Elrond


            Chi sa fa, chi non sa (chi è
            irrimediabilmente

            capra) va all'applestore.

            No, chi è costretto a modificare dei file di
            configurazione perché il produttore del proprio
            device se ne strafotte di te,Se il produttore se ne strafotte di te, manco ti concede l'opportunita' di mettere mano ai files di configurazione (vedi apple).Il produttore che invece e' attento alle esigenze dei propri clienti, mette a disposizione questa opportunita' in modo che chi e' in grado, ne approfitta, con reciproca soddisfazione.
            perché tanto i
            soldi li ha messi in tasca. E tu pazienza, tanto
            sai modificare i file di configurazione...
            forse.Brutta cosa l'invidia...
          • aphex_twin scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: panda rossa
            Il produttore che invece e' attento alle esigenze
            dei propri clienti, mette a disposizione questa
            opportunita' in modo che chi e' in grado, ne
            approfitta, con reciproca
            soddisfazione.E i russi/cinesi/coreani/americani/ecc sono in grado di sfruttare questa "opportunitá" ... uh si se ne sono in grado. ... e "con reciproca soddisfazione". :)
          • panda rossa scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: panda rossa

            Il produttore che invece e' attento alle
            esigenze

            dei propri clienti, mette a disposizione
            questa

            opportunita' in modo che chi e' in grado, ne

            approfitta, con reciproca

            soddisfazione.

            E i russi/cinesi/coreani/americani/ecc sono in
            grado di sfruttare questa "opportunitá" ...
            uh si se ne sono in grado. ... e "con reciproca
            soddisfazione".
            :)Ti avevo gia' detto che i diversamente intelligenti e' meglio se non accedono a tecnologie che non sanno padroneggiare?Te lo dico ora.
          • aphex_twin scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: panda rossa
            Ti avevo gia' detto che i diversamente
            intelligenti e' meglio se non accedono a
            tecnologie che non sanno
            padroneggiare?
            Hai fatto di piú , me lo hai dimostrato tu stesso con Win10 ad esempio , ma potrei continuare. Continuo ? :D
          • user_ scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: colabrodo
            Hahahaha che ridere sti cantinari!!!
            Invece che sclerare, vai all'Applestore (meglio
            non ordinare online, perché se usi Android i
            russi ti fregano il numero della carta), ti
            prendi un iphone e per 5 o 6 anni vivi
            sereno.Questo huawei y625 l'ho pagato <b
            95 </b
            euro nuovo compresa spedizione, è praticamente come l'iphone 6 ultimo ,ridi ora a pensare ai soldi che hai buttato e regalato a tim-cook-la e soci.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 ottobre 2015 19.06----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 ottobre 2015 19.29-----------------------------------------------------------
          • FDG scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: user_
            Questo huawei y625 l'ho pagato <b
            95
            </b
            euro nuovo compresa spedizione, è
            praticamente come l'iphone 6 ultimo...Magari anche no. Proponimi un altro modello.
          • enr scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            Che gli manca a quello lí ??
          • Prozac scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: enr
            Che gli manca a quello lí ??http://www.phonearena.com/phones/compare/Huawei-Y635,Apple-iPhone-6s/phones/9393%2C9501
          • user_ scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            625 ! NON 635In confronto al quell'iphone 6 per certe cose è meglio ,per altre cose/caratteristiche è peggio. ma per il rapporto qualità/prezzo è molto meglio l' y625 ! e di molto. e poi ho anche altri smartphone e tablet, come l'ottimo archos gamepad 2.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 ottobre 2015 13.08-----------------------------------------------------------
          • Prozac scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: user_
            625 ! NON 635Ho preso il 635 perché su quel sito il 625 non l'hanno recensito ;)Ho pensaco che il 635 fosse un'evoluzione del 625 ;)
            In confronto al quell'iphone 6 per certe cose è
            meglioPer quali?
            ma per il rapporto qualità/prezzo è molto meglio
            l' y625 ! e di
            molto.Beh, su questo non ci piove...
          • mela marcia scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            "hey siri, ma da 0 a 100 quanto sono stupidi quelli in fila all'applestore?"
    • mela marcia scrive:
      Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
      anche se l'idea di base è buona non funzionerebbe... in sintesi:1) chi produce device (come qualunque altro bene di massa) vuole gente ignorante, il classico "bellaziooooo" che compra l'oggetto alla moda e poi ne usa l'1% delle caratteristiche2) se rendi l'acquirente molto più selettivo (o gli impedisci di acquistare), si vendono meno prodotti e i prezzi salgono3) ti troveresti smartphone di fascia bassa a 1000 (ooooppsss... ma ci sono già, li fa la apple!)a me va bene questo andazzo, con 200 o meno, prendo device che soddifano appieno le mie esigenze, quando il produttore non me le aggiorna più, sblocco il bootloader e aggiorno per conto mio...
      • Elrond scrive:
        Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
        - Scritto da: mela marcia
        2) se rendi l'acquirente molto più selettivo (o
        gli impedisci di acquistare), si vendono meno
        prodotti e i prezzi
        salgonoLa legge della domanda e dell'offerta al contrario...
        a me va bene questo andazzo, con 200 o meno,
        prendo device che soddifano appieno le mie
        esigenze, quando il produttore non me le aggiorna
        più, sblocco il bootloader e aggiorno per conto
        mio...+1
    • aphex_twin scrive:
      Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
      - Scritto da: mandingo
      La mia idea ESTREMA sarebbe quella di vendere
      smartphone solo a persone che hanno superato un
      test base e ricevuto un "patentino
      dell'informatico".La mia idea invece é quella di rendere accessibile a TUTTI le tecnologie disponibili , in modo semplice e che non possa arrecare danno agli altri.E l'unica che sta andando in quella direzione é Apple.
      • Prozac scrive:
        Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
        - Scritto da: aphex_twin
        E l'unica che sta andando in quella direzione é
        Apple.Dai... Non è l'unica...
        • Prozac scrive:
          Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
          - Scritto da: aphex_twin
          Si dai ho voluto esagerare per accendere meglio
          il fuoco.
          :DAh ok (rotfl)
      • gggg scrive:
        Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
        Ah si, ne sei sicuro? Con quei prezzi? Ma per favore...
        • aphex_twin scrive:
          Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
          - Scritto da: gggg
          Ah si, ne sei sicuro? Smentiscimi.
          Con quei prezzi? A parte che la questione del prezzo non c'entra una cippa col mio discorso ... a parte questo, ... pare che comunque alla gente il prezzo interessi relativamente.
          • gggg scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            Purtroppo la gente ha il cervello fumato, compra solo seguendo le mode, per questo Apple aumenta i fatturati.
          • aphex_twin scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: gggg
            Purtroppo la gente ha il cervello fumato, compra
            solo seguendo le mode, per questo Apple aumenta i
            fatturati.Quindi secondo te Apple vende perché é moda e non perché ha sfornato un OS "per tutti" ?
          • panda rossa scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: gggg

            Purtroppo la gente ha il cervello fumato,
            compra

            solo seguendo le mode, per questo Apple
            aumenta
            i

            fatturati.

            Quindi secondo te Apple vende perché é moda e non
            perché ha sfornato un OS "per tutti"
            ?Ok, hai ragione tu.Quei poveri dementi che passano la notte a dormire per terra davanti allo store e poi uscire tra gli applausi con l'iCoso bene in vista dal lato del marchio, lo fanno solo per l'OS.
          • aphex_twin scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            Non é intelligente prendere 4 storditi ed ergerli a rappresentanti di MILIONI di individui.Peró ... sei tu a farlo ... quindi ... tutto normale.
    • aphex_twin scrive:
      Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
      - Scritto da: mandingo
      La mia idea ESTREMA sarebbe quella di vendere
      smartphone solo a persone che hanno superato un
      test base e ricevuto un "patentino
      dell'informatico". Della serie quelli che mettono
      per tutti i loro account password "123456" NON
      ricevono il patentino e non possono comprare
      smartphone.
      Non basta mettere una password forte per essere al sicuro.
      A questo punto ci sarebbe un minimo di cultura in
      più e la gente comprerebbe i Nexus o alcuni
      Lenovo con preinstallata la
      CyanogenMod.
      ahahahahahahahah
      PS: io sarei anche per il "patentino del
      genitore", il "patentino del ciclista",
      ecc... e il patentino per postare su PI.
      • mela marcia scrive:
        Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
        - Scritto da: aphex_twin
        Non basta mettere una password forte per essere
        al sicuro.icloud ne è la prova.
        ... e il patentino per postare su PI.quello no! se no non ci divertiremmo con i tuoi post... ;)
        • aphex_twin scrive:
          Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
          - Scritto da: mela marcia
          - Scritto da: aphex_twin

          Non basta mettere una password forte per
          essere

          al sicuro.
          icloud ne è la prova.
          Appunto, puoi mettere una password a 12 caratteri con l'obbligo di maiuscole , numeri e simboli, ma se poi l'utenza dice si a tutto ...

          ... e il patentino per postare su PI.
          quello no! se no non ci divertiremmo con i tuoi
          post...
          ;)Ti diverti a prendere le randellate ? Contento tu ...
          • mela marcia scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: aphex_twin
            Appunto, puoi mettere una password a 12 caratteri
            con l'obbligo di maiuscole , numeri e simboli, ma
            se poi l'utenza dice si a tuttosui prodotti apple non è previsto che l'utente pensi, quindi chiedere si/no all'utente è già sbagliato by-design. comunque icloud, circa un anno fa e stato bucato sfruttando una falla.
            Ti diverti a prendere le randellate ? Contento tu...mi diverte vedere come ti arrampichi sugli specchi...
          • aphex_twin scrive:
            Re: La mia idea ESTREMA sarebbe...
            - Scritto da: mela marcia
            - Scritto da: aphex_twin

            Appunto, puoi mettere una password a 12
            caratteri

            con l'obbligo di maiuscole , numeri e
            simboli,
            ma

            se poi l'utenza dice si a tutto
            sui prodotti apple non è previsto che l'utente
            pensi,Ecco perché per Android i malware hanno l'unitá di misura basata sui milioni. Perché li la gente pensa e non puó arrecare danni. :D
  • mandingo scrive:
    la gente inizia a capire...
    la gente inizia a capire l'importanza degli aggiornamenti e delle patch di sicurezza, infatti ogni anno ci sono molti che passano ad apple. la qualità e il supporto si pagano, e siccome ormai sullo smartphone hai tutta la tua vita, meglio sceglierne uno buono.
    • panda rossa scrive:
      Re: la gente inizia a capire...
      - Scritto da: mandingo
      la gente inizia a capire l'importanza degli
      aggiornamenti e delle patch di sicurezza, infatti
      ogni anno ci sono molti che passano ad apple.Come come?La gente inizia a capire, e poi si butta dal ponte?Guarda che il numero di gente che inizia a capire lo misuri dal numero di Cyano installate.
      la
      qualità e il supporto si pagano, Tipico discorso da qualunquista ignorante.
      e siccome ormai
      sullo smartphone hai tutta la tua vita, meglio
      sceglierne uno
      buono.Prima di tutto e' da fessi mettere sullo smartphone la propria vita.E in secondo luogo tutte quelle che hanno affidato ad apple la loro vita digitale si sono ritrovate su Fappening! :p
    • bradipao scrive:
      Re: la gente inizia a capire...
      - Scritto da: mandingo
      la gente inizia a capire l'importanza degli
      aggiornamenti e delle patch di sicurezza, infatti
      ogni anno ci sono molti che passano ad apple. la
      qualità e il supporto si pagano, e siccome ormai
      sullo smartphone hai tutta la tua vita, meglio
      sceglierne uno buono.Mettere tutta la propria vita in uno dispositivo elettronico made-in-china, telegestito dagli stati uniti secondo i dettami della NSA, sarebbe una trama inverosimile anche per un colossal hollywoodiano.Eppure basta disegnarci il logo di un frutto morsicato, e magicamente la gente fa la fila ai negozi e paga anche un migliaio di euro pur di essere fra i primi a farlo.
    • mela marcia scrive:
      Re: la gente inizia a capire...
      io tutta la mia vita sullo smartphone non ce l'ho... e se, per pura follia, decidessi di metterla, non la metterei di certo su un device della mela.
    • ... scrive:
      Re: la gente inizia a capire...
      - Scritto da: mandingo
      la gente inizia a capire l'importanza degli
      aggiornamenti e delle patch di sicurezza, infatti
      ogni anno ci sono molti che passano ad apple. i due fatti non sono correlati.
      la qualità e il supporto si pagano, e siccome ormai
      sullo smartphone hai tutta la tua vita, meglio
      sceglierne uno buono.quando te lo meni non farti autoscatti com l'iphone perche si sa che fine fanno... finiscono in rete.
    • Jagguar scrive:
      Re: la gente inizia a capire...
      Si certo, come no.Vacaghè.
    • Jagguar scrive:
      Re: la gente inizia a capire...
      Uhm... come mai le percentuali di iOS (salvo USA... forse ma dipende dal periodo) sono in calo?In Italia è andato sotto winfogn.... Quindi?
      • panda rossa scrive:
        Re: la gente inizia a capire...
        - Scritto da: Jagguar
        Uhm... come mai le percentuali di iOS (salvo
        USA... forse ma dipende dal periodo) sono in
        calo?

        In Italia è andato sotto winfogn.... Quindi?Quindi la gente inizia a capire...
      • aphex_twin scrive:
        Re: la gente inizia a capire...
        B A L L E !!!!
  • ospite scrive:
    Se fosse veramente un sistema open...
    Basterebbe mettere a disposizione il sistema operativo base per tutti da scaricare e installare in qualsiasi momento, con i driver specifici per i propri dispositivi e sarebbe tutto risolto. Ma ovviamente i produttori pensano a vendere nuovi dispositivi, altrimenti gli smartphone e i tablet farebbero la fine dei PC che non compra più nessuno.
    • bradipao scrive:
      Re: Se fosse veramente un sistema open...
      - Scritto da: ospite
      Basterebbe mettere a disposizione il sistema
      operativo base per tutti da scaricare e
      installare in qualsiasi momento, con i driver
      specifici per i propri dispositivi e sarebbe
      tutto risolto. Ma ovviamente i produttori pensano
      a vendere nuovi dispositivi, altrimenti gli
      smartphone e i tablet farebbero la fine dei PC
      che non compra più nessuno.Jean Baptiste Queru, il responsabile storico di Android Open Source Project (AOSP), lasciò la carica e il posto di lavoro a google in protesta verso i vendor, che impedirono di pubblicare i sorgenti dei driver delle periferiche dei Nexus.Ora lavora a Yahoo.
    • Fred Master scrive:
      Re: Se fosse veramente un sistema open...
      - Scritto da: ospite
      Basterebbe mettere a disposizione il sistema
      operativo base per tutti da scaricare e
      installare in qualsiasi momento, con i driver
      specifici per i propri dispositivi e sarebbe
      tutto risolto. Ma ovviamente i produttori pensano
      a vendere nuovi dispositivi, altrimenti gli
      smartphone e i tablet farebbero la fine dei PC
      che non compra più
      nessuno.Il sistema è open, sono closed i "vendor".
      • tucumari e i 40 hashoni scrive:
        Re: Se fosse veramente un sistema open...
        - Scritto da: Fred Master
        Il sistema è open, sono closed i "vendor".e cosa me ne faccio di un os open se poi per funzionare ha bisogno dei driver closed per interfacciarsi con l'hardware altrettanto closed?
        • FDG scrive:
          Re: Se fosse veramente un sistema open...
          - Scritto da: tucumari e i 40 hashoni
          e cosa me ne faccio di un os open se poi per
          funzionare ha bisogno dei driver closed per
          interfacciarsi con l'hardware altrettanto
          closed?Stiamo parlando di un sistema che alla base è lo stesso che si mette sui PC. Solo che in quest'ultimo caso la piattaforma è abbastanza standardizzata e aperta.
  • hhhh scrive:
    devono toglergli la licenza di vendita
    Se vendi un device devi garantire le patch di sicurezza, in tempi brevi (max un paio di settimane) e per un numero congruo di anni.Se non lo fai, niente licenza per vendere i device, semplicissimo.
    • Bravo scrive:
      Re: devono toglergli la licenza di vendita
      Sono d'accordo. In questo modo Apple non potrà vendere nulla! :D
      • hhhh scrive:
        Re: devono toglergli la licenza di vendita
        - Scritto da: Bravo
        Sono d'accordo. In questo modo Apple non potrà
        vendere nulla!
        :Dsbagliato.Se già non lo fa, si adatterà a manutenere i vecchi device.Come tutti gli altri.Soluzione banale per un problema che tutti dicono 'complicato'
        • pietra filosofale 123 scrive:
          Re: devono toglergli la licenza di vendita
          - Scritto da: hhhh
          - Scritto da: Bravo

          Sono d'accordo. In questo modo Apple non
          potrà

          vendere nulla!

          :D

          sbagliato.
          Se già non lo fa, si adatterà a manutenere i
          vecchi
          device.
          Come tutti gli altri.

          Soluzione banale per un problema che tutti dicono
          'complicato'Eggià checcevò è semplice anche in turkmenistan e in belize come del resto nel comunune di capramozza di sotto esistono le "licenze" e la legislazione e le giurisdizioni sono uniformi no? :DChe la cerchiamo a fare la pietra filosofale ?C'è chi ne ha in tasca a bizzeffe...(rotfl)(rotfl)
          • hhhh scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: pietra filosofale 123
            - Scritto da: hhhh
            Eggià checcevò è semplice anche in turkmenistan e
            in belize lo sai che chiunque voglia vendere TV in Italia è costretto ad implementare una roba del tutto assurda (serve per alcuni contenuti interattivi) che si usa SOLO in Italia e che deve essere pure certificata in Italia prima di poter essere messa in produzione?Bene, ora che lo sai chiediti cosa hanno fatto TUTTI i produttori di TV che volevano vendere in Italia.SORPRESA: <b
            si sono dovuti adattare alle leggi locali pur di vendere </b
            .p.s.Sei per caso amico del tizio che non sa usare il calcolo parallelo per calcolare due hash? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Ethype scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: hhhh
            lo sai che chiunque voglia vendere TV in Italia è
            costretto ad implementare una roba del tutto
            assurda (serve per alcuni contenuti interattivi)
            che si usa SOLO in Italia e che deve essere pure
            certificata in Italia prima di poter essere messa
            in
            produzione?

            Bene, ora che lo sai chiediti cosa hanno fatto
            TUTTI i produttori di TV che volevano vendere in
            Italia.ma quante balle racconti?Parli dei decoder mhp?
          • colapasta scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: hhhh
            - Scritto da: pietra filosofale 123

            - Scritto da: hhhh


            Eggià checcevò è semplice anche in
            turkmenistan
            e

            in belize


            lo sai che chiunque voglia vendere TV in Italia è
            costretto ad implementare una roba del tutto
            assurda (serve per alcuni contenuti interattivi)
            che si usa SOLO in Italia e che deve essere pure
            certificata in Italia prima di poter essere messa
            in
            produzione?

            Bene, ora che lo sai chiediti cosa hanno fatto
            TUTTI i produttori di TV che volevano vendere in
            Italia.

            SORPRESA: <b
            si sono dovuti adattare alle
            leggi locali pur di vendere </b

            .


            p.s.
            Sei per caso amico del tizio che non sa usare il
            calcolo parallelo per calcolare due hash?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Si il mio amico mi ha detto ....peccato che per trovare una collisione l'hash da calcolare sia uno... (rotfl)(rotfl)
          • TUCUMCARI NEL PAESE DEGLI HASH scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: colapasta
            peccato che per
            trovare una collisione l'hash da calcolare sia
            uno...ma se è solo uno perché mai ci vuole così tanta potenza?Il mio 486 ci mette un secondo a calcolarlo!!! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • colapasta scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: TUCUMCARI NEL PAESE DEGLI HASH
            - Scritto da: colapasta


            peccato che per

            trovare una collisione l'hash da calcolare
            sia

            uno...


            ma se è solo uno perché mai ci vuole così tanta
            potenza?
            Il mio 486 ci mette un secondo a calcolarlo!!!
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Peccato che "il tuo" non sia riuscito a fare il tampering del certificato postato...facci sapere quando ci arriva...(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • tucumcari sulla luna scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: colapasta
            Peccato che "il tuo" non sia riuscito a fare il
            tampering del certificato
            postato...Peccato che tu non sei riuscito ad andare sulla luna.Quindi non c'è stato nessuno! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • hakker123 scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: tucumcari sulla luna
            - Scritto da: colapasta


            Peccato che "il tuo" non sia riuscito a fare
            il

            tampering del certificato

            postato...


            Peccato che tu non sei riuscito ad andare sulla
            luna.
            Quindi non c'è stato nessuno!
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Eggià l'unica differenza è che del viaggio c'è doocumentazione del tampering di un certficato no....Sempre che 123 non riesca a produrre qualcosa più delle chiacchere...(rotfl)(rotfl)
      • mimmo scrive:
        Re: devono toglergli la licenza di vendita
        - Scritto da: Bravo
        Sono d'accordo. In questo modo Apple non potrà
        vendere nulla!
        :Dniente di piu' falso.io ho un ipad 2 vecchissimo su cui gira ios9....piu' aggiornato di cosi!la qualita' e il supporto apple si paga!non fanno mica cellulari buttati li' nella mischia per poi essere abbandonati .
        • panda rossa scrive:
          Re: devono toglergli la licenza di vendita
          - Scritto da: mimmo
          - Scritto da: Bravo

          Sono d'accordo. In questo modo Apple non potrà

          vendere nulla!

          :D

          niente di piu' falso.
          io ho un ipad 2 vecchissimo su cui gira
          ios9....piu' aggiornato di
          cosi!

          la qualita' e il supporto apple si paga!
          non fanno mica cellulari buttati li' nella
          mischia per poi essere abbandonati
          .Apple si rivolge alla clientela cerebrolesa e ignorante.E la spreme.E fa bene a farlo.Le persone normodotate invece devono poter scegliere il ferro, ed eventualmente pagare a parte il servizio di aggiornamento del sistema se non sono in grado di farlo da sole.Io non intendo pagare un centesimo per qualcosa che posso fare da solo, quindi non me ne puo' fregar di meno se aggiornano android.Io ho la mia bella Cyano che funziona a meraviglia, me la aggiorno da solo, e siamo tutti contenti.
          • aphex_twin scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            E grazie al cielo il tuo potere decisionale é meno di zero. :-oPS : usi la cyano ? Su che device ?
          • panda rossa scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: aphex_twin
            E grazie al cielo il tuo potere decisionale é
            meno di
            zero.

            :-o

            PS : usi la cyano ? Su che device ?https://wiki.cyanogenmod.org/w/Devices
          • Elrond scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: aphex_twin

            E grazie al cielo il tuo potere decisionale é

            meno di

            zero.



            :-o



            PS : usi la cyano ? Su che device ?

            https://wiki.cyanogenmod.org/w/DevicesFolle! Adesso inizierà a lamentarsi perchè un suo fantomatico tablet di HP non è supportato gratuitamente da volontari non pagati!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 ottobre 2015 14.26-----------------------------------------------------------
          • panda russa scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda rossa
            https://wiki.cyanogenmod.org/w/DevicesCe ne sono molti, sii più specifico.
          • panda russa scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda rossa
            Io ho la mia bella Cyano che funziona a
            meraviglia, me la aggiorno da solo, e siamo tutti
            contenti.Ma se hai sempre detto di non avere dispositivi mobile?! Se vuoi dire balle, almeno sii coerente...
        • ... scrive:
          Re: devono toglergli la licenza di vendita
          - Scritto da: mimmo
          - Scritto da: Bravo

          Sono d'accordo. In questo modo Apple non potrà

          vendere nulla!

          :D

          niente di piu' falso.
          io ho un ipad 2 pezzente. pezzente! PEZZENTE! PEZZENTEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      • FDG scrive:
        Re: devono toglergli la licenza di vendita
        - Scritto da: Bravo
        Sono d'accordo. In questo modo Apple non potrà
        vendere nulla!
        :DBeh, sarebbe in buona compagnia.
    • panda rossa scrive:
      Re: devono toglergli la licenza di vendita
      - Scritto da: hhhh
      Se vendi un device devi garantire le patch di
      sicurezza, in tempi brevi (max un paio di
      settimane) e per un numero congruo di
      anni.

      Se non lo fai, niente licenza per vendere i
      device,
      semplicissimo.Se vendi un device, vendi ferro!Il software e' una cosa a parte, che il cliente puo' procurarsi altrove.Chi vende i devices deve poter permettere all'utente di mettere il software che prefersice.Se non lo fa, niente licenza: semplicissimo.
      • Si ma forse... scrive:
        Re: devono toglergli la licenza di vendita
        Secondo me dai troppo per scontata la capacita' informatica di chi compra questi device... Ricordiamo che non stiamo parlando di computer (dove comunque ho forti dubbi sulla capacità media di utilizzo), ma di smartphone/tablet, ovvero dispositivi di per sè stessi pensati per essere "as is" (anche se in realtà avrebbero infinite potenzialità in più).Sotto quest'ottica, per la maggior parte dei fruitori di questi dispositivi essi sono lo stesso di una lavatrice o di un ferro da stiro: si usano così come sono stati venduti e basta...Se gli viene domandato "ma tu aggiorni il software?" loro non rispondono "software? che roba è?" ma rispondono "aggiornamento? che roba è?".....Detto questo, sono d'accordo che deve essere onere di chi vende il dispositivo garantirne la sicurezza per un determinato numero di anni poichè non vende solo un dispositivo, ma anche un servizio.
        • panda rossa scrive:
          Re: devono toglergli la licenza di vendita
          - Scritto da: Si ma forse...
          Secondo me dai troppo per scontata la capacita'
          informatica di chi compra questi device...Assolutamente no. So perfettamente che sono ignoranti come caproni.
          Ricordiamo che non stiamo parlando di computer
          (dove comunque ho forti dubbi sulla capacità
          media di utilizzo), ma di smartphone/tablet,
          ovvero dispositivi di per sè stessi pensati per
          essere "as is" (anche se in realtà avrebbero
          infinite potenzialità in più).Guarda, sui pacchetti di sigarette siamo arrivati a far scrivere bene in chiaro "Se fumi sei un povero pirla. Non ti lamentare se poi ti viene il cancro ai polmoni."Sui devices elettronici dovrebbero fare qualcosa del genere: "Se li usi senza sapere come funzionano, non venirti a lamentare dopo."
          Sotto quest'ottica, per la maggior parte dei
          fruitori di questi dispositivi essi sono lo
          stesso di una lavatrice o di un ferro da stiro:
          si usano così come sono stati venduti e
          basta...E si subiscono le conseguenze.
          Se gli viene domandato "ma tu aggiorni il
          software?" loro non rispondono "software? che
          roba è?" ma rispondono "aggiornamento? che roba
          è?".....Come mai queste stesse persone non le trovi ferme in mezzo alla strada con la macchina in panne che ti rispondono "rifornimento? che roba e'?"Il concetto e' analogo, se ci pensi.
          Detto questo, sono d'accordo che deve essere
          onere di chi vende il dispositivo garantirne la
          sicurezza per un determinato numero di anni
          poichè non vende solo un dispositivo, ma anche un
          servizio.Se vende anche il servizio.Io resto dell'idea che bisogna tener ben separato il ferro dal software.Se voglio anche il software e il servizio, li pago a parte.Se non li voglio pago solo il ferro e per il resto mi arrangio.
          • nome e cognome scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita

            del genere: "Se li usi senza sapere come
            funzionano, non venirti a lamentare
            dopo."Il problema è che una botnet di milioni di cellulari causa problemi non solo all'utente, anzi lui probabilmente manco se ne accorge.
            Come mai queste stesse persone non le trovi ferme
            in mezzo alla strada con la macchina in panne che
            ti rispondono "rifornimento? che roba
            e'?"
            Il concetto e' analogo, se ci pensi.E' anche analogo al cambiare la frizione usurata, eppure non vedo gli automobilisti fermi per strada a smontare il cambio.
          • panda rossa scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: nome e cognome

            del genere: "Se li usi senza sapere come

            funzionano, non venirti a lamentare

            dopo."

            Il problema è che una botnet di milioni di
            cellulari causa problemi non solo all'utente,
            anzi lui probabilmente manco se ne
            accorge.Questo problema che tu dici provoca danni?C'e' un responsabile?E allora che sia la magistratura a fare il suo lavoro.Se la magistratura indichera' nel produttore dei cellulari una responsabilita', allora questo ne rispondera'.Se invece la magistratura indichera' l'utente come responsabile per uso improprio del suo device, allora ne rispondera' l'utente.Non vedo il problema io.

            Come mai queste stesse persone non le trovi
            ferme

            in mezzo alla strada con la macchina in
            panne
            che

            ti rispondono "rifornimento? che roba

            e'?"

            Il concetto e' analogo, se ci pensi.

            E' anche analogo al cambiare la frizione usurata,
            eppure non vedo gli automobilisti fermi per
            strada a smontare il cambio.Appunto. Quindi l'utente quando vuole, sa come funziona l'oggetto che usa, ed e' perfettamente in grado di fare della manutenzione o, alle prime avvisaglie, rivolgersi a tecnici competenti per risolvere i problemi.Perche' dovrebbe essere diverso coi cellulari?
          • dubbioso scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda rossa
            Perche' dovrebbe essere diverso coi cellulari?Perchè così si può sostenere la necessità di un walled garden in nome di una ipotetica quanto illusoria "garanzia di sicurezza"...Cosa credevi che fosse una esclusività "macaca" questa idea del piffero?
          • panda rossa scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: dubbioso
            - Scritto da: panda rossa


            Perche' dovrebbe essere diverso coi
            cellulari?
            Perchè così si può sostenere la necessità di un
            walled garden in nome di una ipotetica quanto
            illusoria "garanzia di
            sicurezza"...
            Cosa credevi che fosse una esclusività "macaca"
            questa idea del
            piffero?Beh, c'e' un brevetto.Se qualcuno osasse vendere un coso rettangolare, bianco, liscio, stondato e con un muro tutto attorno, dovrebbe pagare ad apple salatissime royalties.
          • bradipao scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: nome e cognome
            Il problema è che una botnet di milioni di
            cellulari causa problemi non solo all'utente,
            anzi lui probabilmente manco se ne accorge.Magari mi sbaglio, ma se c'è una cosa essenziale per le botnet è la banda in uscita, cosa che nei cellulari è limitata sia come valore istantaneo che come valore cumulato. L'utente se ne accorge dopo un'oretta: per esaurimento della batteria e del traffico mensile.
          • Si ma forse... scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            Concordo. Il "ferro" senza il software è inutilizzabile e quindi invendibile.
          • forse123 scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: Si ma forse...
            Concordo. Il "ferro" senza il software è
            inutilizzabile e quindi
            invendibile.eccerto infatti nessuno compra ferro per poi installarci software di sua scelta... meglio brucare dentro al recinto...[img]http://digilander.libero.it/moontrein/pecore.jpg[/img]
          • mandingo scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            trasmettere un elenco di password o numeri di carte di credito sono pochi bytes, per le botnet c'è windows connesso alla banda larga.
          • panda russa scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda rossa
            Assolutamente no. So perfettamente che sono
            ignoranti come caproni.In che senso? Perchè non sanno lanciare 4 comandi in un terminale? Quindi un chirurgo (per il quale tu sei ignorante nella sua materia) non dovrebbe usare uno smartphone?Adesso tu dirai: "ma io non uso il bisturi perchè non so usarlo, quindi lui non dovrebbe usare lo smartphone". La differenza è che se vuoi distribuire un prodotto per le masse (come lo smartphone), devi renderlo utilizzabile e sicuro a tutti, se no si revoca la licenza di vendita.
          • panda cosacca123 scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda russa
            Adesso tu dirai: "ma io non uso il bisturi perchè
            non so usarlo, quindi lui non dovrebbe usare lo
            smartphone". La differenza è che se vuoi
            distribuire un prodotto per le masse (come lo
            smartphone), devi renderlo utilizzabile e sicuro
            a tutti, se no si revoca la licenza di
            vendita.Aggià ci eravamo scordati la famosa licenza treppuntì.....(rotfl)(rotfl)
          • TUCUMCARI QUELLO VERO scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda cosacca123
            Aggià ci eravamo scordati la famosa licenza
            treppuntì.....MA NON CI SIAMO SCORDATI LE FESSERIE CHE HAI DETTO SUGLI HASH, TUCU(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • colapasta scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: TUCUMCARI QUELLO VERO
            - Scritto da: panda cosacca123


            Aggià ci eravamo scordati la famosa licenza

            treppuntì.....


            MA NON CI SIAMO SCORDATI LE FESSERIE CHE HAI
            DETTO SUGLI HASH,
            TUCULo spero
          • panda rossa scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda russa
            - Scritto da: panda rossa

            Assolutamente no. So perfettamente che sono

            ignoranti come caproni.

            In che senso? Perchè non sanno lanciare 4 comandi
            in un terminale? Quindi un chirurgo (per il quale
            tu sei ignorante nella sua materia) non dovrebbe
            usare uno
            smartphone?Io non vado sul forum di punto-chirurgia a vantarmi che non sono in grado di fare un trapianto di cuore.
            Adesso tu dirai: "ma io non uso il bisturi perchè
            non so usarlo, quindi lui non dovrebbe usare lo
            smartphone". Come vedi non ho detto questo.
            La differenza è che se vuoi
            distribuire un prodotto per le masse (come lo
            smartphone), devi renderlo utilizzabile e sicuro
            a tutti, se no si revoca la licenza di
            vendita.Ma io non voglio distribuirlo per le masse, perche' non e' un prodotto per le masse, come non lo e' il bisturi.Le masse se devono telefonare usano il vecchio nokia.Lo smartphone e' un computer e come tale non destinato alle masse.
          • aphex_twin scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: panda russa

            - Scritto da: panda rossa


            Assolutamente no. So perfettamente che
            sono


            ignoranti come caproni.



            In che senso? Perchè non sanno lanciare 4
            comandi

            in un terminale? Quindi un chirurgo (per il
            quale

            tu sei ignorante nella sua materia) non
            dovrebbe

            usare uno

            smartphone?

            Io non vado sul forum di punto-chirurgia a
            vantarmi che non sono in grado di fare un
            trapianto di
            cuore.Fai di peggio, stai qui spacciandoti per informatico capace.
          • aphex_twin scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: panda russa

            - Scritto da: panda rossa


            Assolutamente no. So perfettamente che
            sono


            ignoranti come caproni.



            In che senso? Perchè non sanno lanciare 4
            comandi

            in un terminale? Quindi un chirurgo (per il
            quale

            tu sei ignorante nella sua materia) non
            dovrebbe

            usare uno

            smartphone?

            Io non vado sul forum di punto-chirurgia a
            vantarmi che non sono in grado di fare un
            trapianto di
            cuore.Fai di peggio, stai qui spacciandoti per informatico
          • colapasta scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: aphex_twin
            Fai di peggio, stai qui spacciandoti per
            informaticoha parlato quello del raspino col VMWARE(rotfl)(rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            E sentiamo, cosa avrei detto a riguardo ?Dai che stasera mi voglio divertire. :D
          • colapasta scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: aphex_twin
            E sentiamo, cosa avrei detto a riguardo ?

            Dai che stasera mi voglio divertire. :DBeh lo sai tu e lo sanno gli altri frequentatori del forum (che hanno riso a crepapelle) e lo so io...In altre parole lo sappiamo tutti.... :DMa nulla ti vieta di rileggerti se la memoria ti fa fallo.. ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            Ricordo che , di fronte a due prodotti che stavano uscendo , ho espresso la mia idea di un possibile utilizzo. :-o
          • colapasta scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: aphex_twin
            Ricordo che , di fronte a due prodotti che
            stavano uscendo , ho espresso la mia idea di un
            possibile
            utilizzo.

            :-oSi certo... 8)
          • aphex_twin scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: colapasta
            - Scritto da: aphex_twin

            Ricordo che , di fronte a due prodotti che

            stavano uscendo , ho espresso la mia idea di
            un

            possibile

            utilizzo.



            :-o
            Si certo...
            8)Ho detto qualcosa di diverso ?Guarda che sono registrato e puoi trovare TUTTO quello che avevo detto a suo tempo.
          • hakker123 scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: aphex_twin
            Ho detto qualcosa di diverso ?Assai

            Guarda che sono registrato e puoi trovare TUTTO
            quello che avevo detto a suo
            tempo.Appunto... 8)
          • aphex_twin scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: hakker123
            - Scritto da: aphex_twin

            Ho detto qualcosa di diverso ?
            Assai
            Tipo ? Un link ?



            Guarda che sono registrato e puoi trovare
            TUTTO

            quello che avevo detto a suo

            tempo.
            Appunto...
            8)Tipo ? un link ?
          • ... scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: aphex_twin
            E sentiamo, cosa avrei detto a riguardo ?

            Dai che stasera mi voglio divertire. :Dputtanate. come al solito. ma sei un poveraccio cerebralmente minus-habens circuito da apple, per questo non e' poi tutta colpa tua se dici puttanate, ti sopportiamo e amen.Ah, gia' ruppolo e' sparito, mezzaminchia disperso, mertuccia resiste e poi ci sei tu, il rincalzo arrivato da poco...
          • ... scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda russa
            - Scritto da: panda rossa

            Assolutamente no. So perfettamente che sono

            ignoranti come caproni.

            In che senso? Perchè non sanno lanciare 4 comandi
            in un terminale? Quindi un chirurgo (per il quale
            tu sei ignorante nella sua materia) non dovrebbe
            usare uno
            smartphone?

            Adesso tu dirai: "ma io non uso il bisturi perchè
            non so usarlo, quindi lui non dovrebbe usare lo
            smartphone". La differenza è che se vuoi
            distribuire un prodotto per le masse (come lo
            smartphone), devi renderlo utilizzabile e sicuro
            a tutti, se no si revoca la licenza di
            vendita.Prenditi un paio di minuti, rileggi cio' che hai scritto e capirai da solo che hai detto un coglionata
          • FDG scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda rossa
            Assolutamente no. So perfettamente che sono
            ignoranti come caproni.E' arrivato Sua Maestà la Conoscenza in Persona.
          • panda rossa scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: panda rossa


            Assolutamente no. So perfettamente che sono

            ignoranti come caproni.

            E' arrivato Sua Maestà la Conoscenza in Persona.In ambito informatico credi di saperne un pelino di piu' degli altri, o comunque lo crede chi mi paga, e per continuare a crederlo puo' sempre guardare il livello di servizio dei server che mi sono affidati.
          • Prozac scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda rossa
            il livello di servizio dei server che mi
            sono
            affidati.Quei server in cui hai l'update automatico (tanto da non esserti nemmeno accorto che ti si è chiusa una falla automagicamente)?
          • Prozac scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda rossa
            No, i miei server sono linux.Quindi hai detto una fregnaccia all'epoca?
          • Prozac scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda rossa
            Ci sono anche server windows in azienda, che non
            amministro direttamente, ma che devo comunque
            tenere d'occhio perche' sono il principale POF
            dell'ict.E cosa c'entrano i server Windows?Ora non ricordo di preciso quale se si stava parlando di openssl o altro. Il discorso, però, era una vulnerabilità del kernel di linux.Tu sei uscito con un emblematico: io nemmeno me ne sono accorto, l'aggiornamento automatico ha sistemato la falla senza che me ne accorgessi.
          • aphex_twin scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: FDG

            - Scritto da: panda rossa




            Assolutamente no. So perfettamente che
            sono


            ignoranti come caproni.



            E' arrivato Sua Maestà la Conoscenza in
            Persona.

            In ambito informatico credi di saperne un pelino
            di piu' degli altri,Peccato che fin'ora hai dimostrato l'esatto contrario.
          • aphex_twin scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: FDG

            - Scritto da: panda rossa




            Assolutamente no. So perfettamente che
            sono


            ignoranti come caproni.



            E' arrivato Sua Maestà la Conoscenza in
            Persona.

            In ambito informatico credi di saperne un pelino
            di piu' degli altri,Peccato che fin'ora hai dimostrato l'esatto contrario.
          • maxsix scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: FDG

            - Scritto da: panda rossa




            Assolutamente no. So perfettamente che
            sono


            ignoranti come caproni.



            E' arrivato Sua Maestà la Conoscenza in
            Persona.

            In ambito informatico credi di saperne un pelino
            di piu' degli altri, o comunque lo crede chi mi
            paga, e per continuare a crederlo puo' sempre
            guardare il livello di servizio dei server che mi
            sono
            affidati.AhahahahahahMa stai zitto mister piastrella
        • collione scrive:
          Re: devono toglergli la licenza di vendita
          - Scritto da: Si ma forse...
          Secondo me dai troppo per scontata la capacita'
          informatica di chi compra questi device...stavolta ha perfettamente ragionequi non si tratta della capacità di chi compra il device, ma della capacità delle comunità che ( avendo i sorgenti del kernel con tutti i driver per i singoli SoC ) potrebbero creare delle distro custom perfettamente funzionanti, compatibili e flashabili su tutti i device in circolazionecosì se al produttore non va di supportare il device, almeno c'è la comunità che lo fainvece questi farabutti ( perchè è così che vanno chiamati, visto come si comportano ) grippano il software apposta, per poterti vendere continuamente nuovo hardware
          • mela marcia scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: collione
            così se al produttore non va di supportare il
            device, almeno c'è la comunità che lo
            fail tuo discorso è corretto, ma io guarderei la questione da un'ottica più ampia...sta bene che la comunità provveda a fornire rom compatibili ma, a mio avviso, questo sarebbe limitato all'appassionato. invece per tutti gli altri, che non hanno tempo o voglia di smanettare, cosa succede?i governi dovrebbero vedere la sicurezza informatica alla stessa stregua della sicurezza dei veicoli stradali. come la toyota, alcuni anni fa, ha dovuto richiamare molti veicoli per un difetto al servosterzo, ora dovrebbero "richiamare" tutti gli android affetti da stagefright, pena multe severe.
          • panda rossa scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: mela marcia
            - Scritto da: collione


            così se al produttore non va di supportare il

            device, almeno c'è la comunità che lo

            fa

            il tuo discorso è corretto, ma io guarderei la
            questione da un'ottica più
            ampia...

            sta bene che la comunità provveda a fornire rom
            compatibili ma, a mio avviso, questo sarebbe
            limitato all'appassionato. invece per tutti gli
            altri, che non hanno tempo o voglia di
            smanettare, cosa
            succede?Che se la pijano in[img]http://www.promiseland.it/a/img1/censura1.gif[/img]lo!
          • mela marcia scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            fortuna che toyota non l'ha pensata allo stesso modo se no tutti, esclusi i meccanici, rischiavano di stamparsi.
          • panda rossa scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: mela marcia
            fortuna che toyota non l'ha pensata allo stesso
            modo se no tutti, esclusi i meccanici,
            rischiavano di
            stamparsi.Tutti chi?Io ho una Panda.
          • colapasta scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda rossa
            Tutti chi?
            Io ho una Panda.Rumena polacca o di pomigliano? :D
          • hhhh scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: mela marcia
            i governi dovrebbero vedere la sicurezza
            informatica alla stessa stregua della sicurezza
            dei veicoli stradali. come la toyota, alcuni anni
            fa, ha dovuto richiamare molti veicoli per un
            difetto al servosterzo, ora dovrebbero
            "richiamare" tutti gli android affetti da
            stagefright, pena multe
            severe.E' esatto, l'unica soluzione è legiferare.Peraltro è banalissimo, basterebbe l'Italia (che è un mercato troppo appetibile), ma la cosa migliore sarebbe una normativa europea.
        • FDG scrive:
          Re: devono toglergli la licenza di vendita
          - Scritto da: Si ma forse...
          dispositivi di per sè stessi pensati per essere "as is"Ecco, e qua PandaRossa s'è perso. Lui non capisce cosa sia "as is".
      • hhhh scrive:
        Re: devono toglergli la licenza di vendita
        - Scritto da: panda rossa

        Se vendi un device, vendi ferro!Nessun produttore di smartphone vende solo il ferro.Vendono anche l'OS. Quindi che lo manutengano.
        • hhh123 scrive:
          Re: devono toglergli la licenza di vendita
          - Scritto da: hhhh
          - Scritto da: panda rossa




          Se vendi un device, vendi ferro!

          Nessun produttore di smartphone vende solo il
          ferro.
          Vendono anche l'OS. Quindi che lo manutengano.Eccerto altrimenti gli togliamo la licenza treppuntì(rotfl)(rotfl)
          • TUCUMCARI QUELLO VERO scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: hhh123
            Eccerto altrimenti gli togliamo la licenza
            treppuntì
            (rotfl)(rotfl)beh, a te le licenza di dire fesserie sul calcolo parallelo degli hash non la toglie nessuno (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • colapasta scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: TUCUMCARI QUELLO VERO
            - Scritto da: hhh123


            Eccerto altrimenti gli togliamo la licenza

            treppuntì

            (rotfl)(rotfl)


            beh, a te le licenza di dire fesserie sul calcolo
            parallelo degli hash non la toglie nessuno
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Essì per togliermela bisogna tamperare un certificato invece tu chiaccheri..
          • tucumcari sulla luna scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: colapasta
            Essì per togliermela bisogna tamperare un
            certificato invece tu
            chiaccheri..lo faccio appena vai sulla luna.Se non ci vai è impossibile che si possa andare.Logica del tucu! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • hakker123 scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: tucumcari sulla luna
            - Scritto da: colapasta


            Essì per togliermela bisogna tamperare un

            certificato invece tu

            chiaccheri..

            lo faccio appena vai sulla luna.
            Se non ci vai è impossibile che si possa andare.
            Logica del tucu! (rotfl)(rotfl)(rotfl)No il viaggio sulla luna è documentato il tampering di un certificato via hash collision no... quale sarà il motivo?
      • mimmo scrive:
        Re: devono toglergli la licenza di vendita
        - Scritto da: panda rossa

        Se vendi un device, vendi ferro!
        Il software e' una cosa a parte, che il cliente
        puo' procurarsi
        altrove.non e' cosi, non vendi ferro, ma un unico pacchetto che funziona,anche se il SW te lo fornisce google (una terza azienda).ma in realta' quando vendi un cellulare vendi HW e SW.con il solo vantaggio che il SW e' gratuito (non a caso Android e' nato da un consorzio di produttori di cellulari)
        Chi vende i devices deve poter permettere
        all'utente di mettere il software che
        prefersice.Non e' mica responsabilita' del produttore se te ti installi robacciae poi non funziona piu' nulla.non a caso perdi la licenza se apri il bootloader e ci metti un'altraversione di android.
        Se non lo fa, niente licenza: semplicissimo.No, il discorso e' solo di garantire le patch di sicurezza, che non dovrebbero essere cosi' complicate da integrare nel s.o. gia' distribuito.fa bene google a "tirare le orecchie" ai suoi partner: almeno le patch le devono rilasciare.
      • panda russa scrive:
        Re: devono toglergli la licenza di vendita
        Non tutti hanno un cazzo da fare come te... C'è anche chi lavora e non ha tempo/voglia di mettersi la sera a fashare ROM, magari preferisce giocare coi figli...
        • panda rossa scrive:
          Re: devono toglergli la licenza di vendita
          - Scritto da: panda russa
          Non tutti hanno un cazzo da fare come te... C'è
          anche chi lavora e non ha tempo/voglia di
          mettersi la sera a fashare ROM,Si, c'e' chi lavora male e quindi e' costretto a stare 8 ore col naso sulla tastiera, o chi e' costretto ad amministrare sistemi buggati e allora passa 8 ore a formattare dopo il bsod.
          magari preferisce
          giocare coi
          figli......e chi giocando coi figli insegna loro come funzionano i devices, come rootarli e ocme flasharsi le rom in modo da ottenere il totale controllo sugli oggetti e non essere costretto a pagare ogni volta per cose che si possono fare AGGRATIS.
          • hhhh scrive:
            Re: devono toglergli la licenza di vendita
            - Scritto da: panda rossa
            ...e chi giocando coi figli insegna loro come
            funzionano i devices, come rootarli e ocme
            flasharsi le rom in modo da ottenere il totale
            controllo sugli oggetti e non essere costretto a
            pagare ogni volta per cose che si possono fare
            AGGRATIS.che triste infanzia passano i tuoi figli. ecco come nascono dei serial killer...
        • hhh123 scrive:
          Re: devono toglergli la licenza di vendita
          - Scritto da: panda russa
          Non tutti hanno un cazzo da fare come te... C'è
          anche chi lavora e non ha tempo/voglia di
          mettersi la sera a fashare ROM, magari preferisce
          giocare coi
          figli...o chi posta stronzate a vanvera da mane a sera in meno di un 123 :D
Chiudi i commenti