Avellino e Benevento, più broadband?

Il brand TLC di T@t Group sigla un accordo con BT per dare una copertura broadband integrale alle due province campane

Benevento – Il wireless dilaga anche in Campania..? T@t Group Broadband Company , titolare del brand Campaniacom, annuncia l’intesa siglata con British Telecom , finalizzata alla realizzazione di una rete wireless nell’ambito del progetto “La nostra rete libera” , da implementare in piccoli comuni delle province di Avellino e Benevento.

Con un investimento globale di 3,5 milioni di euro relativo al periodo 2007 ? 2009, l’intervento si pone un obiettivo ormai diffuso e perseguito da altre aziende del settore: l’abbattimento del digital divide e la possibilità di accesso a servizi di connettività a banda larga, telefonia su internet, videosorveglianza e IPTV. Esattamente tra un anno, a partire cioè da settembre 2007, BT inizierà la realizzazione di una rete in fibra ottica a Benevento.

Da qui, spiega T@t Group, partirà una dorsale tecnologica “Hiperlan” che entro il 2009 dovrà dare copertura integrale alle aree non coperte dalla banda larga nelle due province campane, agevolando poi, a livello comunale, la realizzazione di reti WiFi accessibili alla popolazione. Ogni comune sarà dotato di un “point” informativo a cui il cliente finale avrà la possibilòità di rivolgersi per sottoscrivere il contratto di utenza, chiedere chiarimenti o la soluzione per eventuali malfunzionamenti o guasti. E laddove esiste la copertura della rete di Telecom Italia , saranno erogati (in wholesale) servizi di telefonia con Carrier Pre-Selection e di connettività xDSL.

La rete così costituita andrà ad aggiungersi all’infrastruttura TLC di T@t Group Broadband Company, recentemente integrata grazie all’acquisto, da Telecom Italia, di canali in fibra ottica a 34 Mbps su tutto il territorio regionale e all’acquisizione del pacchetto di controllo di Campania Telecomunicazioni srl.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti