Banche, trojan aumentati del 463%

Lo dice Panda Security. Il malware è diretto agli utenti Windows meno accorti

Milano – Con una preoccupata nota, Panda Security ha fatto sapere che i propri laboratori hanno intercettato nel 2007 un numero di trojan bancari del 463 per cento più elevato di quanto registrato l’anno precedente.

Questo genere di malware colpisce in particolare gli utenti Windows meno attenti alla protezione dei propri sistemi e viene diffuso attraverso email virali, spam puro e semplice o nell’ambito di operazioni di phishing: l’aumento esponenziale dei conti correnti online e il loro utilizzo anche da parte di utenti non sempre consapevoli dei pro e contro di certe tecnologie offre il fianco alle aggressioni telematiche dei cyber-criminali.

“Lo straordinario aumento di trojan bancari – sostiene Panda – è dovuto alla nuova dinamica del malware. I cyber-criminali non sono in più alla ricerca di notorietà, bensì di ritorni economici. In questo senso questi codici sono strumenti molto utili, in quanto sono progettati per il furto di dati e di numeri di conti bancari e sono stati utilizzati ultimamente per derubare gli utenti”.

La raccomandazione, evidentemente, è quella di rendere più sicuri i propri sistemi, di filtrare le aggressioni sfruttando il proprio senso critico e la propria intelligenza, aggiornare sempre tool di sicurezza e sistema operativo quando sono resi disponibili gli update.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Fustigatore dei glassoni scrive:
    Glassoni scatenati!
    Tutti contro Wii, terrorizzati che questa li possa allontanare dall'amato junk food e dissolvere alcuni dei loro adorati rotolini di ciccia! :D Chi ha detto "maniglie dell'amore"? Naaaa, nel loro caso, al massimo "maniglie di Manola o di Federica"... (troll2)(troll3)(troll4)(rotfl)
  • nikola scrive:
    ps3
    costa troppo-fukyou
  • anonimo bastardo scrive:
    Sony vende ancora PS2
    e ne VENDE TANTE !!!IMHO è solo un problema di prezzo !!PS2 è inferiore tecnicamente a WIIPS3 è superiore tecnicamente a WIIPS2 costa MENO di WIIPS3 costa PIU' di WIIRisultato chi viole una consolle media compra WIIchi vuole risparmiare compra la "vecchia" PS3chi vuole un prodotto che possa reggere 5/6 anni compra PS3 spendendo un po di piùla somma delle vendite di PS2 e PS3 raggiunge (se non supera)quelle di WIIP.S.1per quanto riguarda le mirabolanti doti del pad WIIsono largamente compensate (da chi non bada al prezzo)da un sixaxis che ,fatto il dovuto apprendimento , è spettacolare se il gioco lo usa correttamente ; WARHAWK in primisla grafica di PS3 richiede un TV ameno HD ready per essere apprezzata, e IMHO no ha molto da invidiare a quella di un PCP.S.2IMHO PS3 è la prima consolle che ha gettato un Ponte tra il PC e le consolle :1) Alta risoluzione2) Audio 5.1 (7.1 per i più facoltosi)3) Tastiera e mouse opzionali4) Possibilità di installare Linux per lavoro d'ufficio5) Possibilità di vedere film in HD6) Possibilità di sostiture l'Hard disk con uno più capiente e quindi archiviare foro film (Divx) e mp3 a volontàWII a confronto è un giocattolo !!P.S.3in italia WII e X360 vendono pochissimo !!!i casi sono due :1) Gli italiani sono dei pirla che badano solo al marchio per abitudine.2) Gli italiani ; specie i Genovesi badano a tutte le funzionalità che ho specificato sopra e fanno l'acquisto.a voi la scelta ...i mi ritengo uno dei tanti che credono nella seconda ipotesi !!SalutiDa un felice possessore di PS3P.S. foreverspero comunque che negli anni avvenire escano altri prodotti che possano mandare in pensione definitivamente il PC ..almeno in salotto !!!ne giovera' la concorrenza e i prezzi per il consumatore
    • franco scrive:
      Re: Sony vende ancora PS2
      - Scritto da: anonimo bastardo
      e ne VENDE TANTE !!!

      IMHO è solo un problema di prezzo !!

      PS2 è inferiore tecnicamente a WII
      PS3 è superiore tecnicamente a WII
      Wii è più tecnologicamente avanza di ps3 e soci,nessuno ha mai sviluppato una tecnologia come quella alla base del wiimote.Se per te "tecnicamente" vuol dire avere la grafica migliore,processori superpompati e cose varie allora si,wii da quel punto di vista è inferiore.
      PS2 costa MENO di WII
      PS3 costa PIU' di WII

      Risultato chi viole una consolle media compra WII
      chi vuole risparmiare compra la "vecchia" PS3
      chi vuole un prodotto che possa reggere 5/6 anni
      compra PS3 spendendo un po di
      più

      la somma delle vendite di PS2 e PS3 raggiunge (se
      non
      supera)
      quelle di WII
      E che cavolo centra il fatto che ps2 e ps3 vendano più della WII??In primis perchè sono due console contro una,in secondis,si sta parlando di console cosidette di nuova generazione e a che scopo sommare le vendite?La gara non è nintendo contro sony,ma WII contro PS3, e sony le sta prendendo.
      P.S.1

      per quanto riguarda le mirabolanti doti del pad
      WII
      sono largamente compensate (da chi non bada al
      prezzo)
      da un sixaxis che ,fatto il dovuto apprendimento
      , è spettacolare se il gioco lo usa correttamente
      ; WARHAWK in
      primis
      la grafica di PS3 richiede un TV ameno HD ready
      per essere apprezzata,

      e IMHO no ha molto da invidiare a quella di un PC(rotfl)(rotfl)(rotfl) Ok quella del sixaxis che può reggere il confronto con wiimote e nunchuk è veramente grossa!ti sei qualificato da solo...bocciato!!!

      P.S.2

      IMHO PS3 è la prima consolle che ha gettato un
      Ponte tra il PC e le consolle
      :
      1) Alta risoluzione
      2) Audio 5.1 (7.1 per i più facoltosi)
      3) Tastiera e mouse opzionali
      4) Possibilità di installare Linux per lavoro
      d'ufficio
      5) Possibilità di vedere film in HD
      6) Possibilità di sostiture l'Hard disk con uno
      più capiente

      e quindi archiviare foro film (Divx) e mp3 a
      volontà

      WII a confronto è un giocattolo !!Ecco il solito pasticcio... qui nessuno dice che ps3 è una macchina multimediale fantastica,quello di cui si discute,essendo ps3 una macchina nata per i videogiochi,è l'aspetto ludico.Che sia simile ad un PC non è un vantaggio nello stabilire quale sia la macchina da gioco migliore.Ripeto,il giocattolo di cui tu parli ha dentro di se una tecnologia che nessun'altro possiede.Ps3 a confronto è una semplice console senza alcuna innovazione...

      P.S.3

      in italia WII e X360 vendono pochissimo !!!
      i casi sono due :

      1) Gli italiani sono dei pirla che badano solo al
      marchio
      per abitudine.
      2) Gli italiani ; specie i Genovesi badano a
      tutte le funzionalità

      che ho specificato sopra e fanno l'acquisto.

      a voi la scelta ...
      i mi ritengo uno dei tanti che credono nella
      seconda ipotesi
      !!

      Saluti
      Da un felice possessore di PS3Bè per giustificare un ricco esborso è ovvio che si debbano trovare tutte le spiegazioni possibili...ripeto,ps3 e x-box a livello videoludico sono inferiori.

      P.S. forever
      spero comunque che negli anni avvenire escano
      altri prodotti che possano mandare in pensione
      definitivamente il PC
      ..
      almeno in salotto !!!
      ne giovera' la concorrenza e i prezzi per il
      consumatore
      • Giocatore110 scrive:
        Re: Sony vende ancora PS2
        Non capisco la storia dell'inferiorità di PS3 ed Xbox360. Forse i loro giochi sono inferiori in quanto usano l'eccellente sistema del gamepad con levette analogiche?No, anzi i capolavori ci sono e sovrabbondano in particolare sulla più "vecchia" delle 2.
        • franco scrive:
          Re: Sony vende ancora PS2
          - Scritto da: Giocatore110
          Non capisco la storia dell'inferiorità di PS3 ed
          Xbox360. Forse i loro giochi sono inferiori in
          quanto usano l'eccellente sistema del gamepad con
          levette
          analogiche?
          No, anzi i capolavori ci sono e sovrabbondano in
          particolare sulla più "vecchia" delle
          2.Sono inferiori come simulazioni,premere 10 tasti per quanto la grafica sia fotorealista non può minimamente eguagliare il movimento fatto dal braccio stesso,un esempio su tutti il gioco del tennis,virtua tennis 3 per quanto graficamente da urlo non può competere col realismo dato dal wiimote,e non è un fattore soggettivo caspita!Qui si parla di simulare un gioco FISICAMENTE e non premendo i soliti due tasti cazzo!Ripeto,nuovi confini sono stati tracciati,sony e M$ con le console del futuro non potranno fingere che la rivoluzione in atto non debba incidere sulle loro strategie!I capolavori per WII ci sono,mario galaxy-zelda-metroid-mario karts- SSBB-wii fit pes2008 su tutti.Il problema è che nessuno si aspettava un successo tale e in pochi ci hanno investito sopra,non a caso la maggior parte dei titoli che ti ho citato sono prodotti e curati da nintendo stessa.
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Sony vende ancora PS2
            Il movimento del braccio non può certo riprodurre qualsiasi azione di gioco, e comunque sia di precisione ce n'è tanta per via delle levette analogiche. Non ce l'hai avuto il Nintendo64?In ogni caso raramente il movimento del Wiimote corrisponde a quello che accade sullo schermo, di conseguenza spesso il movimento è solo un'azione meccanica correlata al pari dei movimenti di un pad.Sul tennis mi dispiace, ma il semplice dettaglio di non poter scegliere DA DOVE DARE IL COLPO, impedisce di scegliere QUALE COLPO DARE, e per chi il tennis lo pratica veramente questa è una MERDATA. Aggiungi che il movimento è veramente riproduttivo solo con il gioco di Ping Pong e che senza peso la racchetta non è realistica e ti accorgi che non è per simulazione che Wii Sports attrae, solo per il divertimento.Detto questo, dopo anni passati con tasti sensibili e LEVETTE ANALOGICHE, non è necessario buttare via un sistema di controllo eccellente, basta distinguere le azioni di gioco da quel che accade fisicamente al giocatore (come se si potesse giocare a Legends con il solo movimento delle braccia) e infatti anche i controller del Wii c'hanno i precisi strumenti di controllo che permettono azioni altrimenti insensate con il movimento della mano.Quanto a capolavori, nessuno nega ce ne siano, solo devi ricordarti ce ce ne sono per tutte le console e so una sono tanto abbondanti che non si riesce a tenere il conto.Il problema non sono le vendite hardware, ma quelle software, è per questo che le case produttrici non investono molto: solo l'xbox 360 vende il doppio dei giochi del Wii e metà del mercato dei giochi per console di ultima generazione, e la PS3 è in salita. tenendo conto di questo, le vendite Hardware del Wii non sono più così importanti.
  • Pietro von Trient scrive:
    Strategia Oceano Blu
    Semplicemente Wii ha ampliato il proprio mercato comprendendo nuovi giocatori grazie alla sua immediatezza.Blue Ocean Strategy applicata alla perfezione
  • Geremia Ballmer scrive:
    Lasciate stare Wii e PS3...
    ...l'assistenza di XBox360 non solo non ha eguali tecnicamente, ma vi restituisce la console perfettamente pulita!http://hawtymcbloggy.com/2008/02/28/another-gamer-screwed-by-microsoft/ :D
  • beceros scrive:
    Continuate a giocherellare con la Wii..
    Bravi bambini, continuate a giocherellare con la Wii, muovendovi come dei deficienti con lo pseudo joystick in mano..hahaha. Ragazzi, bisogna essere realisti. Vabbè che di Wii se ne stanno vendendo a milioni, a me non frega niente, è però vero che se compariamo il piacere che si ha solamente nel guardare la PS3, anche da spenta...beh.. E' come confrontare una cinquecento con una Ferrari. Di cinquecento se ne vendono tante, ma una sola Ferrari le vale tutte.
    • franco scrive:
      Re: Continuate a giocherellare con la Wii..
      - Scritto da: beceros
      Bravi bambini, continuate a giocherellare con la
      Wii, muovendovi come dei deficienti con lo
      pseudo joystick in mano..hahaha. Ragazzi, bisogna
      essere realisti. Vabbè che di Wii se ne stanno
      vendendo a milioni, a me non frega niente, è però
      vero che se compariamo il piacere che si ha
      solamente nel guardare la PS3, anche da
      spenta...beh.. E' come confrontare una
      cinquecento con una Ferrari. Di cinquecento se ne
      vendono tante, ma una sola Ferrari le vale
      tutte.Ahahahah peccato che sony non produca ps3 sperando di fare le vendite che fa la casa di maranello..Ahhaahha giuro che i ragazzini idioti come te mi fanno scompisciare dal ridere,tu e gli altri babbei non avete ancora capito che il futuro è la tecnologia che la wii ha adottato per le console.Un giorno forse vedremo ps4 con ps4mote al posto del wiimote...io per ora mi godo un modo rivoluzionario di giocare.Ma forse per uno come te giocare a virtua tennis premendo 3 tasti è più realistico di simulare davvero il movimenti col braccio vero??Bè....ti compiango,goditi la tua superferrari...P.S. il paragone automobilistico che hai fatto non regge,la wii è tecnicamente superiore alle concorrenti(non a livello hardware inteso come grafica,bensi a livello di controller)ed è rivoluzionaria.Se vuoi paragonarla ad un veicolo possiamo dire che si tratta di un prototipo commercializzato con tecnologia superiore alla ferrari stessa,a disposizione di tutti.Ora goditi il tuo giocone pazzesco(a livello grafico e basta) io vado a prendere a bastonate qualche idiota con il padrino(pensando a te ovviamente)
    • XBOX360 scrive:
      Re: Continuate a giocherellare con la Wii..
      Non ci dimentichiamo dell'XBOX360 che ha un parco giochi pieno di capolavori di ogni tipo e genere! Altro che wii!
      • franco scrive:
        Re: Continuate a giocherellare con la Wii..
        - Scritto da: XBOX360
        Non ci dimentichiamo dell'XBOX360 che ha un parco
        giochi pieno di capolavori di ogni tipo e genere!
        Altro che
        wii!Da quanti anni esiste xbox???...Da quanti WII??Ah ecco...E non dimentichiamoci che nonostante questo immenso parco giochi pieno di capolavori xbox vende decisamente meno di WII....ah ma per te non vale niente vero?
        • PIP scrive:
          Re: Continuate a giocherellare con la Wii..
          chi se ne frega chi vende di più, la gente compra anche la merda. I giochi per XBOX360 sono più belli dal punto di vista grafico e dal punto della giocabilità
          • franco scrive:
            Re: Continuate a giocherellare con la Wii..
            - Scritto da: PIP
            chi se ne frega chi vende di più, la gente compra
            anche la merda. I giochi per XBOX360 sono più
            belli dal punto di vista grafico e dal punto
            della
            giocabilitàAhhahaha adesso il mercato non conta più niente vero??Vallo a dire a quelli di M$ o sony come nonostante tutto siano contenti di una loro presunta superiorita tecnica.Parli di giocabilità... quanti anni hai?cosi per curiosità... no perchè tu la giocabilità non sai nemmeno cosa sia
      • sghnfnfgnfb af fgb scrive:
        Re: Continuate a giocherellare con la Wii..
        - Scritto da: XBOX360
        Non ci dimentichiamo dell'XBOX360 che ha un parco
        giochi pieno di capolavori di ogni tipo e genere!
        Altro che
        wii!Chi usa i giochi vuole che siano divertenti.Non sta certo a guardare gli effetti 3D o la pseudo-fisica.
    • taci scrive:
      Re: Continuate a giocherellare con la Wii..
      - Scritto da: beceros
      Bravi bambini, continuate a giocherellare con la
      Wii, muovendovi come dei deficienti con lo
      pseudo joystick in mano..hahaha.Tu invece schiacci tastini come un deficiente? (rotfl)
      Ragazzi, bisogna essere realisti. Vabbè che di
      Wii se ne stanno vendendo a milioni, a me non frega
      nienteAh ecco, giusto per essere realisti', della realta' non te ne frega niente. :D
      è però
      vero che se compariamo il piacere che si ha
      solamente nel guardare la PS3, anche da
      spenta...beh.. E' come confrontare una
      cinquecento con una FerrariPerche' sappiamo tutti che il massimo di una console e' vederla spenta! :D
      Di cinquecento se ne
      vendono tante, ma una sola Ferrari le vale
      tuttePeccato che le Ferrari non le compri nessuno perche' quasi nessuno se le puo' permettere, mentre la PS3 se la possono permettere quasi tutti. :D
    • Fustigatore dei glassoni scrive:
      Re: Continuate a giocherellare con la Wii..
      A parte che da spenta PS3 sembra un grill Tefal, quindi non vedo cosa ci sia di bello da guardare (ma comprendo che immaginarla mentre sta rosolando salsicce possa affascinare il nerd medio sovrappeso), be', se ci piace Wii, chettefrega?Wii ha successo perché è riuscita a far piacere i videogiochi anche a chi prima non se li filava manco de pezza, fattene una ragione.PS3 e XBox360 attirano soprattutto chi è in ogni caso appassionato di videogiochi, Wii attira sia gli appassionati che i casual gamer.E poi con PS3 e XBox360 glassone sei e glassone resti, con Wii hai qualche speranza di: a) mangiare meno porcherie, perché muovendoti col wiimote e il nunchuck in mano è un po' difficile anche mangiare; b) bruciare un po' di calorie; e in definitiva a) + b) = c) diventare un po' meno glassone, somigliare meno ad un lamantino e un po' più a un primate, insomma tornare ad essere vagamente identificabile come essere umano senza dover ricorrere all'analisi del DNA. E oltre alla dieta e al moto, fatti un ecodoppler, per prudenza. O) :p
  • lol scrive:
    Wii di molto inferiore alla concorrenza!
    Il Wii è una consolle di molto inferiore alla concorrenza. Il motivo sono i giochi del wii sono solo per fanatici dei giochi stile ninetendo.I giochi per XBOX360, PS3 e PC sono anni luce migliori: grafica fotorealistica, sonoro da cinema e giocabilità da urlo sia in single che in multi player.Le emozioni che danno i giochi nuova generazione su quei sistemi sono di gran lunga superiori alle emozioni dei giochi wii. Del wii dà fastidio una grafica scadente o economica, la presenza di troppi giochi infantili, un uso dei controller che a volte dà più fastidio che altro, la presenza di troppi giochi dedicati alle icone ninetendo.Sarebbe stato diverso se il wii avrebbe avuto la potenza della PS3 o della XBOX360, ma non è così.Il wii ce l'ho da tempo ed ho anche qualche gioco ma ce l'ho sempre nella scatola dato che dopo un pò mi ha stufato, preferisco giocare alla XBOX360 che continua imperterrita a sfornare gioconi pazzeschi.Il fatto che venda di più non si può considerare come segno che sia migliore, primo perché la gente acquista anche la merda, e secondo perché le vendite dipendono principalmente dalla campagna di marketing e dal prezzo della consolle (che è più basso in caso del wii perché è molto meno potente delle concorrenti).PS: non me ne vogliano i fan assatanati della nintendo
    • taci scrive:
      Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
      - Scritto da: lol
      Il Wii è una consolle di molto inferiore alla
      concorrenza. Il motivo sono i giochi del wii sono
      solo per fanatici dei giochi stile
      ninetendo.Certo "solo per fanatici dei giochi stile Nintendo"... chissa' perche' a conti fatti e' la console (e non "consolle", troglodita) piu' venduta e di gran lunga. Saranno tutti fanatici dei giochi "stile Nintendo" eh?
      I giochi per XBOX360, PS3 e PC sono anni luce
      migliori: grafica fotorealistica, sonoro da
      cinema e giocabilità da urlo sia in single che in
      multi
      player.AHAHAHAHAHA... "giocabilita' da urlo"... ma sei troppo ridicolo... (rotfl)
      Le emozioni che danno i giochi nuova generazione
      su quei sistemi sono di gran lunga superiori alle
      emozioni dei giochi wiiPeccato che chiunque le abbia provate ti dia torto marcio.
      • Bastard Inside scrive:
        Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
        - Scritto da: taci
        - Scritto da: lol

        Il Wii è una consolle di molto inferiore alla

        concorrenza. Il motivo sono i giochi del wii
        sono

        solo per fanatici dei giochi stile

        ninetendo.

        Certo "solo per fanatici dei giochi stile
        Nintendo"... chissa' perche' a conti fatti e' la
        console (e non "consolle", troglodita) piu'Aridaje! Hai ragione sul fatto che dice fregnacce, ma su questo no, "consolle" è corretto quanto "console".
        • taci scrive:
          Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
          - Scritto da: Bastard Inside

          Certo "solo per fanatici dei giochi stile

          Nintendo"... chissa' perche' a conti fatti e' la

          console (e non "consolle", troglodita) piu'
          Aridaje! Hai ragione sul fatto che dice
          fregnacce, ma su questo no, "consolle" è corretto
          quanto
          "console".In che lingua? In inglese "consolle" non esiste. Se poi vogliamo fare gli italioti con l'inglese maccheronico, vai avanti tu prego.
          • Bastard Inside scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            - Scritto da: taci
            - Scritto da: Bastard Inside


            Certo "solo per fanatici dei giochi stile


            Nintendo"... chissa' perche' a conti fatti e'
            la


            console (e non "consolle", troglodita) piu'

            Aridaje! Hai ragione sul fatto che dice

            fregnacce, ma su questo no, "consolle" è
            corretto

            quanto

            "console".

            In che lingua? In inglese "consolle" non esiste.
            Se poi vogliamo fare gli italioti con l'inglese
            maccheronico, vai avanti tu
            prego.Quale inglese maccheronico? Nell'usare "consolle" l'inglese non c'entra proprio niente. "Console", inglese, viene in origine da "consolle", francese, ma gli anglofoni hanno usato la grafia modificata, anglicizzata, da sempre per tutti i significati della parola. "Consolle" con la grafia francese invariata era già usato in italiano da decenni anche nell'elettronica, oltre che da secoli per il significato originale, un tipo di mobile. E visto che gli americani hanno chiamato le "console" così proprio per il significato che già il termine aveva anche da loro nell'elettronica, non è sbagliato in italiano né derivare dall'inglese, né fare la stessa derivazione, che loro hanno fatto nella loro lingua, dal termine già usato nella nostra lingua per altro, sempre nell'elettronica, da anni.
          • taci scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            - Scritto da: Bastard Inside
            Quale inglese maccheronico? Nell'usare "consolle"
            l'inglese non c'entra proprio niente. "Console",
            inglese, viene in origine da "consolle",
            franceseMa cosa diavolo vai farneticando? Guarda che anche in francese si scrive "console", non "consolle":http://fr.wikipedia.org/wiki/Console_de_jeux_vid%C3%A9oProva a cercare "consolle" e "console" in su Wikipedia in francese o su un dizionario francese e dimmi quale trovi.http://www.cnrtl.fr/lexicographie/console?http://www.cnrtl.fr/lexicographie/consolle
          • taci scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            - Scritto da: taci
            - Scritto da: Bastard Inside


            Quale inglese maccheronico? Nell'usare
            "consolle"

            l'inglese non c'entra proprio niente. "Console",

            inglese, viene in origine da "consolle",

            francese

            Ma cosa diavolo vai farneticando? Guarda che
            anche in francese si scrive "console", non
            "consolle":

            http://fr.wikipedia.org/wiki/Console_de_jeux_vid%C

            Prova a cercare "consolle" e "console" in su
            Wikipedia in francese o su un dizionario francese
            e dimmi quale
            trovi.

            http://www.cnrtl.fr/lexicographie/console?

            http://www.cnrtl.fr/lexicographie/consolleVedo che adesso giustamente TACI. :D
          • Bastard Inside scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            Ooops, ceffato l'etimologia, in effetti consolle è l'italianizzazione di console.Però resta un termine perfettamente lecito, corretto e intercambiabile con console (ovviamente non con cònsole)http://it.wiktionary.org/wiki/consolehttp://it.wiktionary.org/wiki/consolle
          • Bastard Inside scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            - Scritto da: Bastard Inside
            Ooops, ceffato l'etimologia, in effetti consolle
            è l'italianizzazione di
            console.
            Però resta un termine perfettamente lecito,
            corretto e intercambiabile con console
            (ovviamente non con
            cònsole)
            http://it.wiktionary.org/wiki/console
            http://it.wiktionary.org/wiki/consolleCome avrai notato se hai consultato il secondo link, però "consolle" viene spesso (non) declinato erroneamente: essendo il termine non straniero, ma la sua italianizzazione, non è indeclinabile, ma va declinato regolarmente, quindi al plurale occorre usare "le consoll i ". Quindi mea culpa, anche se non ho sbagliato ad usare consolle, ho sbagliato due volte, l'etimologia e il plurale (e su quest'ultimo errore non sono il solo a farlo). :$Certo che "consolli" è proprio brutto. :p :D
          • taci scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            - Scritto da: Bastard Inside
            Come avrai notato se hai consultato il secondo
            link, però "consolle" viene spesso (non)
            declinato erroneamente: essendo il termine non
            straniero, ma la sua italianizzazione, non è
            indeclinabile, ma va declinato regolarmente,
            quindi al plurale occorre usare "le
            consoll i ". Quindi mea culpa, anche se non
            ho sbagliato ad usare consolle, ho sbagliato due
            volte, l'etimologia e il plurale (e su
            quest'ultimo errore non sono il solo a farlo).
            :$
            Certo che "consolli" è proprio brutto. :p :DOk. 8)A me non piace neanche "consolle", anche se "consolli" e' veramente orribile. Non mi piacciono in genere le distorsioni di lingue straniere (e qui in USA, ad esempio, un sacco di parole italiane sono storpiate e usate a casaccio)... :(
          • Bastard Inside scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            - Scritto da: taci
            - Scritto da: Bastard Inside[...]

            Certo che "consolli" è proprio brutto. :p :D

            Ok. 8)

            A me non piace neanche "consolle", anche se
            "consolli" e' veramente orribile. Non miAnche se mi dò la zappa sui piedi, visto che in parte ne sono originario, questi orrori sono toscani 100%, tanto sanno bene l'italiano quanto sono negati per le lingue :D E i malcapitati con le mamme esterofile che si ritrovano ad essere chiamati Ivane, Omare, Patricke, Màico (Michael ndr), e via inorridendo??? (rotfl)
            piacciono in genere le distorsioni di lingue
            straniere (e qui in USA, ad esempio, un sacco di
            parole italiane sono storpiate e usate a
            casaccio)...
            :(Pepperoni? :p
      • ma che stai a diiii scrive:
        Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
        certo che non sai proprio NULLA di videogiochi, altrimenti sapresti quanti INNUMEREVOLI capolavori sono usciti per XBOX360 e PS3!I giochi del wii provocano perdite anali se comparati con questi capolavori!E che cacchio, siamo realisti!
        • Parolaro scrive:
          Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
          - Scritto da: ma che stai a diiii
          certo che non sai proprio NULLA di videogiochi,
          altrimenti sapresti quanti INNUMEREVOLI
          capolavori sono usciti per XBOX360 e
          PS3!
          I giochi del wii provocano perdite anali se
          comparati con questi
          capolavori!
          E che cacchio, siamo realisti!E' deprimento leggere lo spessore di certi commenti su PI :(
          • male scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            ovvero non ti piace la verità?
          • franco scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            - Scritto da: male
            ovvero non ti piace la verità?Quale?quella che wii vi sta prendendo a tutti a bastonate nelle palle?o quella per cui wii ha definito nuovi standard di gioco?Credi davvero che ps4 o cessbox potranno far finta di niente con le loro nuove console??Suvvia ragazzino,le perdite anali a te escono dalla bocca non filtrate dal cervello
          • ma per piacere scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            Il wii non sta prendendo a bastonate nessuno, anzi viene preso a bastonate ognui volta che esce un capolavoro per XBOX360 e PS2, cioè in continuazione. Non capisco che senso possa avere giocare a quei giochi merdosi del wii con quei giochi bellissimi per XBOX360 e PS2. Almeno non difendete il wii, che fate più bella figura con le persone che possiedono l'XBOX360 e PS2 e sanno la reale qualità di giochi
          • ma per favore scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            - Scritto da: ma per piacere
            Il wii non sta prendendo a bastonate nessunoAh adesso neghi pure le cifre eh? Il WII sta RIDICOLIZZANDO le vendite di XBOX e (specialmente) PS3... svegliaaaaa... drin drin!!!
            anzi viene preso a bastonate ognui volta che esce
            un capolavoro per XBOX360 e PS2, cioè in
            continuazioneahahahaha... ma bastonate cosa, da chi, dove? Ma guardati le cifre, pagliaccio!
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            Intanto quanto a videogiochi è l'Xbox 360 a venderne oltre la metà, il Wii nonostante le vendite hardware non riesce nemmeno a doppiare la PS3.
          • franco scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            - Scritto da: Giocatore110
            Intanto quanto a videogiochi è l'Xbox 360 a
            venderne oltre la metà, il Wii nonostante le
            vendite hardware non riesce nemmeno a doppiare la
            PS3.Vabbè se questo è il livello delle persone con cui ci si deve confrontare...Ma la conosci la matematica? Quante zoz-box ci sono in giro??da quanti anni c'è???No fammi capire...ci sono in giro meno ps3 ma tu dici che vendono più del doppio del WII...(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Questa è stupenda
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            L'Xbox360 detiene solo un quarto delle vendite hardware mentre tiene oltre la metà delle vendite di software (soprattutto videogiochi, ma anche extra vari ed espansioni Live). Il Wii, invece, detiene all'incirca metà delle vendite Hardware ma a software non raggiunge nemmeno un terzo delle vendite, e con altrettanta precisione nemmeno il doppio delle vendite software della PS3.Per cui se non capisci che in rapporto vendite software/hardware l'Xbox360 regna e il Wii mostra il suo lato debole, e non poco, sei tu quello a non capire niente di matematica. E smettetela di offendere, tu e l'altro.
    • franco scrive:
      Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
      Sai cos'è il problema dei ragazzini come te??Vi esprimete come se voi foste persone autorevoli e il vostro parere contasse come bibbia.Il tuo parere è solo tuo,quando parli fallo in modo soggettivo ed evita di nominare la gente...sopratutto se la gente di cui tu parli sta comprando milioni di wii.Le alternative alla Wii esistono,non c'è un monopolio anzi!e pur essendo dei piccoli Davide stanno prendendo a bastonate i golia della situazione.Ma se per te milioni di persone in tutto il mondo contano meno del parere di un ragazzino allora ti qualifichi da solo (troll)(troll)(troll)Purtroppo i bimbi come te ritengono che un gioco sia più realistico se ha una grafica da urlo,i fatti fortunatamente dimostrano che,un gioco è più realistico quando sei tu a muoverti come il protagonista,e non schiacchiando qualche bottoncino...
      • Bastard Inside scrive:
        Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
        - Scritto da: franco[...]
        fatti fortunatamente dimostrano che,un gioco è
        più realistico quando sei tu a muoverti come il
        protagonista,e non schiacchiando qualche
        bottoncino...E il bello è che Nintendo a fare questo c'è riuscita con un sistema semplice ed economico: ma qualcuno se lo ricorda quando i "guru" giuravano e spergiuravano che il futuro dell'intrattenimento videoludico si sarebbe attuato propinandoci le tute per la VR? (cylon) :p ...E i più visionari si spingevano a dire che quello sarebbe diventato pure il futuro del sesso????? :o :| :s O) (geek) :p :D (rotfl)
      • ma che stai a diiii scrive:
        Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
        Ma che stai a dì, io gioco dal 1980 e non c'è dubbio che i capolavori per Ps3 ed XBOX360 distruggono quasiasi aspetto del wii, che sembra una consolle per pezzenti
        • ma per favore scrive:
          Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
          - Scritto da: ma che stai a diiii
          Ma che stai a dì, io gioco dal 1980 e non c'è
          dubbio che i capolavori per Ps3 ed XBOX360
          distruggono quasiasi aspetto del wii, che sembra
          una consolle per
          pezzentiRosika tu e la tua "consolle"...[img]http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/c/c1/Rosika.jpg[/img]
    • beceros scrive:
      Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
      Condivido pienamente il tuo discorso, finalmente qualcuno che spiega veramente le cose come stanno. Ho posseduto tante console dall'Amiga al commodore 64 passando per lo ZX Spectrum, Playstation, Saturn, Ps2, Xbox, xbox360, Wii, ma devo dire che la PS3 è veramente la CONSOLE NEX GEN per eccellenza, con una potenza invidiabile grazie al Cell, che ci farà rimanere a bocca aperta ancora per parecchi anni, come lo ha fatto la PS2.
      • franco scrive:
        Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
        - Scritto da: beceros
        Condivido pienamente il tuo discorso, finalmente
        qualcuno che spiega veramente le cose come
        stanno. Ho posseduto tante console dall'Amiga al
        commodore 64 passando per lo ZX Spectrum,
        Playstation, Saturn, Ps2, Xbox, xbox360, Wii, ma
        devo dire che la PS3 è veramente la CONSOLE NEX
        GEN per eccellenza, con una potenza invidiabile
        grazie al Cell, che ci farà rimanere a bocca
        aperta ancora per parecchi anni, come lo ha fatto
        la
        PS2.Quoto,anche per me ps3 è la console next gen,la WII però non fa parte della categoria,quando si parla di WII si parla di another generation della quale nessuno fa ancora parte
        • beceros scrive:
          Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
          Infatti credo che non si può, paragonare PS3/XBOX360 e Wii, poichè le prime due si assomigliano molto nelle caratteristiche mentre la Wii è nata con un'idea diversa, ovvero non si ricerca la qualità grafica o la multimedialità, bensì il puro divertimento. Il problema è che io non mi diverto affatto se non ho per le mani qualcosa di ipertecnologico e con molte potenzialità, tipo la PS3.
          • franco scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            - Scritto da: beceros
            Infatti credo che non si può, paragonare
            PS3/XBOX360 e Wii, poichè le prime due si
            assomigliano molto nelle caratteristiche mentre
            la Wii è nata con un'idea diversa, ovvero non si
            ricerca la qualità grafica o la multimedialità,
            bensì il puro divertimento. Il problema è che io
            non mi diverto affatto se non ho per le mani
            qualcosa di ipertecnologico e con molte
            potenzialità, tipo la
            PS3.Mi sta bene,ci mancherebbe,questo non giustifica le affermazioni da te precedentemente fatte però.Il tuo parere è esclusivamente soggettivo e non applicabile a quello che è il mercato in generale.Le tue affermazioni contenute nell'ultimo post sono inequivocabili....
          • beceros scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            A me non frega niente del mercato, non frega niente che la Wii venda dieci volte di più della PS3, vuol dire che ci sono molti più pecoroni che corrono a comprarla, come te. La PS3 è nettamente migliore della Wii, punto e basta, è inutile che ti affanni a mò di paladino della Wii, vuol dire, e lo ripeto anche qui, che non capisci un bel niente. Purtroppo è per colpa di gente come te che ancora in tanti credono che la Wii sia la console da comprare. Bah che altro aggiungere. Spero che qualcuno con un pizzico di intelligenza ci legga e capisca quale è veramente la soluzione. Buona notte.
          • male scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            non ci dimentichiamo dell'XBOX 360 che ha un parco giochi di capolavori impressionanti
          • franco scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            Sai cosa,il tuo concetto di migliore/peggiore è totalmente diverso dal mio e dalle milioni di persone che acquistano una WII.Per te l'hardware è tutto,per molti altri no,capito ed accettato questo te ne farai una ragione.Chi veramente non ci capisce niente sei tu,che con la tua arroganza pensi di poter imporre il tuo concetto di superiorità videoludica...io lo contesto ma non solo perchè la penso diversamente,ma perchè i numeri mi danno proprio ragione.- Scritto da: beceros
            A me non frega niente del mercato, non frega
            niente che la Wii venda dieci volte di più della
            PS3, vuol dire che ci sono molti più pecoroni che
            corrono a comprarla, come te.

            La PS3 è nettamente migliore della Wii, punto e
            basta, è inutile che ti affanni a mò di paladino
            della Wii, vuol dire, e lo ripeto anche qui, che
            non capisci un bel niente. Purtroppo è per colpa
            di gente come te che ancora in tanti credono che
            la Wii sia la console da comprare. Bah che altro
            aggiungere. Spero che qualcuno con un pizzico di
            intelligenza ci legga e capisca quale è veramente
            la soluzione. Buona
            notte.
          • ma per piacere scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            ricordati che i numeri non contano nulla, quella che conta sono i giochi belli, che su XBOX360 e PS3 sono tali da far apparire vomitevoli quelli del wii. La giocabilità e la grafica di molti giochi per XBOX360 e PS3 distruggono i concorrenti, forse solo il PX riesce a tenere testa. Il wii appare più come una consolle che sforna giochi sfigati.
          • ma per favore scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            - Scritto da: ma per piacere
            ricordati che i numeri non contano nulla, quella
            che conta sono i giochi belliROTFL, eh gia', perche' ci sono i giochi oggettivamente belli e la maggior parte della gente apprezza quelli di WII, oggettivamente brutti. Seghe mentali peggiori e' difficile vederle.
          • ercan scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            a dire il vero la maggior parte della gente apprezza i giochi che non siano per wii, basta vedere il mondo reale e non quello immaginario
          • ma per favore scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            - Scritto da: ercan
            a dire il vero la maggior parte della gente
            apprezza i giochi che non siano per wii, basta
            vedere il mondo reale e non quello
            immaginarioEh beh certo, apprezzano quelli per XBOX e PS3 e poi pero' comprano la WII... il mondo reale dei pazzi... :D
      • taci scrive:
        Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
        - Scritto da: beceros
        Condivido pienamente il tuo discorso, finalmente
        qualcuno che spiega veramente le cose come
        stanno. Ho posseduto tante console dall'Amiga al
        commodore 64 passando per lo ZX Spectrum,
        Playstation, Saturn, Ps2, Xbox, xbox360, Wii, ma
        devo dire che la PS3 è veramente la CONSOLE NEX
        GEN per eccellenza, con una potenza invidiabile
        grazie al CellMa come parli AHAHAHAHAHAHA... la "console nex gen"
      • Micchan scrive:
        Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
        - Scritto da: beceros
        Ho posseduto tante console dall'Amiga al
        commodore 64 passando per lo ZX Spectrum,
        Playstation, Saturn, Ps2, Xbox, xbox360, Wii, ma
        devo dire che la PS3 è veramente la CONSOLE NEX
        GEN per eccellenza, con una potenza invidiabile
        grazie al Cell, che ci farà rimanere a bocca
        aperta ancora per parecchi anni, come lo ha fatto
        la
        PS2.L'amiga, il C=64 e lo spectrum non sono console ma pc.A me non interessa se una console e' piu' potente di un'altra o quante pugnette ha dentro, io vado dove il software soddisfa le mie esigenze e siccome mi piacciono molto i gdr giapponesi ps2/ps3 e' quello che ha sempre fatto per me. Aalla fine e' questo che veramente conta. :)
    • Lulu scrive:
      Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!

      pò mi ha stufato, preferisco giocare alla XBOX360
      che continua imperterrita a sfornare gioconi
      pazzeschi.Facciamo un piccolo esperimento...Prendiamo i primi 10 giochi dell'Xbox360 secondo la classifica di IGN (il piu' importante sito dedicato americano)Bio Shock (Sparatutto 1 persona)The Orange Box (Sparatutto 1 persona)Halo 3 (Sparatutto 1 persona)Gears of War (Sparatutto 1 persona)Call of Duty (Sparatutto 1 persona)Mass Effect (RPG)Rock Band (Musicale)Rainbow Six (Sparatutto 1 persona)Guitar Hero II
      • Lulu scrive:
        Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
        Ops mi e' partito il tasto....Cmq ci siamo capiti, il senso e'...bella console dove giochi solo agli sparatutto in 1 persona, o a qualche gioco di macchine.....Per carita' se ti piacciono quei giochi sei contentissimo....ma se un volesse qualcosa di un po' di diverso??? Di innovativo???MA non vi rompaete la palle di giochi tutti uguali con la pistola che cammina???? Che palle, sempre a sparare!!!!E poi prendere la mira con quel cavolo di joystickino analogico....almeno a metroid prendi la mira veramente
        • PIP scrive:
          Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
          francamente i giochi da te elencati sembrano giochi per pirla
        • ma per piacere scrive:
          Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
          sci? freccette? Ma quanti anni hai?Chiunque capisca di videogiochi si farebbe tagliare le mani piuttosto che giocare a quelle cagate, con tutti i giochi bellissimi per i sistemi tipo XBOX360 e PS3
          • ma per favore scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            - Scritto da: ma per piacere
            sci? freccette? Ma quanti anni hai?
            Chiunque capisca di videogiochiAHAHAHA... "capire di videogiochi"... va beh certo, da gente come te cosa ci si puo' aspettare, al massimo potete "capire di videogiochi" perche' per il resto...
          • ercan scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            cambia spacciatore
          • franco scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            - Scritto da: ma per favore
            - Scritto da: ma per piacere

            sci? freccette? Ma quanti anni hai?

            Chiunque capisca di videogiochi

            AHAHAHA... "capire di videogiochi"... va beh
            certo, da gente come te cosa ci si puo'
            aspettare, al massimo potete "capire di
            videogiochi" perche' per il
            resto...Ahahah grazie amico ;) questi ragazzini boriosi non hanno nemmeno idea di cosa sia un videogioco!ho citato sci e freccette proprio per sottolineare come la wii apra un mercato totalmente nuovo all'intrattenimento videoludico,nel caso di wii-sky c'è una rivoluzione tecnologica che questi bimbi nemmeno capiscono...
    • cristian scrive:
      Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
      - Scritto da: lol
      Il Wii è una consolle di molto inferiore alla
      concorrenza. Il motivo sono i giochi del wii sono
      solo per fanatici dei giochi stile
      ninetendo.Inferiore da che punto di vista? Tecnico, giocabilità, del prezzo, o cosa?Scrivi che sono inferiori perchè sono solo per fanatici della Nintendo! Woow che motivazione tecnica!
      I giochi per XBOX360, PS3 e PC sono anni luce
      migliori: grafica fotorealistica, sonoro da
      cinema e giocabilità da urlo sia in single che in
      multi
      player.
      Le emozioni che danno i giochi nuova generazione
      su quei sistemi sono di gran lunga superiori alle
      emozioni dei giochi wii.Non ti è chiaro cosa sia la giocabilità. In un videogame il divertimento non è dato solo dalla grafica.Molti utenti usano la console per poche ore alla settimana, per divertirsi con gli amici.Non me ne frega nulla di un gioco di simulazione di guida iper-realistico dove devo sudare settimane per controllare l'automobile. Ho già una patente reale, e se voglio qualcosa di simile alla realtà mi basta salire sulla mia vera auto.Non me ne frega di un gioco di calcio che rispecchia fedelmente questo sport, voglio un gioco di calcio che mi permetta di fare cose che nella realtà sono inverosimili.Non ho tempo di studiare ore e ore sui controlli del gioco.Voglio un videogame che mi ricordi le sfide per ottenere il punteggio migliore che si facevano con gli amici negli anni 80.Tutto questo al momento è incarnato sul Wii.
      Del wii dà fastidio una grafica scadente o
      economica, la presenza di troppi giochi
      infantili, un uso dei controller che a volte dà
      più fastidio che altro, la presenza di troppi
      giochi dedicati alle icone
      ninetendo.
      Sarebbe stato diverso se il wii avrebbe avuto la
      potenza della PS3 o della XBOX360, ma non è
      così.E certo, tanta bella grafica con la versione numero 2000 di resident evil o qualsiasi altro gioco riproposto dalla psx. Le solite idee ma con tanta bella e inutile grafica.Un esempio pratico?Ho visto l'ultimo virtua tennis per ps3, che bella grafica! Dopo averlo provato per 10 minuti e aver capito l'estrema facilità del gioco che porta a zero la sua giocabilità sono ritornato al tennis sul wii.
      Il wii ce l'ho da tempo ed ho anche qualche gioco
      ma ce l'ho sempre nella scatola dato che dopo un
      pò mi ha stufato, preferisco giocare alla XBOX360
      che continua imperterrita a sfornare gioconi
      pazzeschi.Eh si super gioconi! Da non perdere.
      Il fatto che venda di più non si può considerare
      come segno che sia migliore, primo perché la
      gente acquista anche la merda, e secondo perché
      le vendite dipendono principalmente dalla
      campagna di marketing e dal prezzo della consolle
      (che è più basso in caso del wii perché è molto
      meno potente delle
      concorrenti).E questo è vero. Pensa che la miglior console mai esistita è il Dreamcast.
      PS: non me ne vogliano i fan assatanati della
      nintendoNon sono una fan della Nintendo, ma non si può andare avanti migliorando solo la grafica.
      • PIP scrive:
        Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
        Ma chi se ne frega della grafica, i giochi per XBOX360 e PS3 hanno una giocabilità altissima, chi li critica è perché in realtà non ci ha mai giocato
    • ovvio scrive:
      Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
      è ovvio che il wii è di molto inferiore alla concorrenza, basta vedere i bellissimi giochi che escono la concorrenza che uniscono grafica eccezionale a giocabilità altrettanto eccezionale, compresa una varietà di giochi per tutti i gusti. Chi afferma il contrario è perché non conosce i giochi di nuova generazione per XBOX360 e PS3.Il wii sembra una consolle sfigata con giochi sfigati se paragonata alla concorrenza.
      • ma per favore scrive:
        Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
        - Scritto da: ovvio
        Il wii sembra una consolle sfigata con giochi
        sfigati se paragonata alla
        concorrenzaOttima argomentazione, mi hai convinto.
        • ercan scrive:
          Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
          sono cose ovvie che dice, basta guardare la differenza dei giochi, è ovvio che una consolle "economica" come il wii non può reggere il confronto con le concorrenti che producono giochi fotorealistici con giocabilità da urlo (in ogni tipologia di videogioco, tra l'altro).
          • ma per favore scrive:
            Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
            - Scritto da: ercan
            sono cose ovvie che dice, basta guardare la
            differenza dei giochi, è ovvio che una consolle
            "economica"CONSOLE, non "consolle"...
    • sghnfnfgnfb af fgb scrive:
      Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
      - Scritto da: lol
      Il Wii è una consolle di molto inferiore alla
      concorrenza. Il motivo sono i giochi del wii sono
      solo per fanatici dei giochi stile
      ninetendo.Peccato che i giochi nintendo sono i più divertenti.Se smetti di ragionare da tecnico informatico e ragioni da potenziale cliente a cui non importa un ca&&o degli effetti 3D o del foto realismo ma cerca solo i giochi più divertenti, le cose cambiano.
      • anonimo bastardo scrive:
        Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
        - Scritto da: sghnfnfgnfb af fgb
        - Scritto da: lol
        Se smetti di ragionare da tecnico informatico e
        ragioni da potenziale cliente a cui non importa
        un ca&&o degli effetti 3D o del foto realismo ma
        cerca solo i giochi più divertenti, le cose
        cambiano.maddai è solo una questione di portafoglio ...altrimenti facendo questi ragionamenti ..la gente comprerebbe ancora solo la PS2che ha un parco giochi immenso e una grafica similewii ha sondato solo perchè costa pocoè più "nuova" di Ps2 ..e si attacca a quei ferrovecchi di TV CRT che ancora pullulano nelle case di tutto il mondo ...non appena i TV/Monitor HD supereranno come parco installatoi CRT (pochi anni) vedremo che fine avrà fatto WII
        • fgjnyfgnyfg nyfnyfn scrive:
          Re: Wii di molto inferiore alla concorrenza!
          - Scritto da: anonimo bastardo
          - Scritto da: sghnfnfgnfb af fgb

          - Scritto da: lol


          Se smetti di ragionare da tecnico informatico e

          ragioni da potenziale cliente a cui non importa

          un ca&&o degli effetti 3D o del foto realismo ma

          cerca solo i giochi più divertenti, le cose

          cambiano.

          maddai è solo una questione di portafoglio ...
          altrimenti facendo questi ragionamenti ..
          la gente comprerebbe ancora solo la PS2
          che ha un parco giochi immenso e una grafica
          simile

          wii ha sondato solo perchè costa poco
          è più "nuova" di Ps2 ..
          e si attacca a quei ferrovecchi di TV CRT che
          ancora pullulano

          nelle case di tutto il mondo ...
          non appena i TV/Monitor HD supereranno come parco
          installato
          i CRT (pochi anni) vedremo che fine avrà fatto WIICerto ma continui a non vedere il tipo di giochi offerti da wii, forse sono stupidi e poco tecnologici, ma il modo di giocarci è assolutamente innovativo ed è questo che molti cercano, se poi fai il confronto con xbox che ha un costo simile a wii e una grafica 3D superiore ma offre sempre e solo i soliti giochi ... come la mettiamo.
  • beceros scrive:
    Wii....hahaha non vale niente.!!Viva PS3
    Le ho avute tutte. Credo quindi di poter dare un giudizioabbastanza oggettivo. Alla fine la PS3 è: 1 La più bella2 La più versatile3 La più veloce4 La più potente5 Ha la grafica migliore6 Puoi guardare DVD, Blue Ray, Divx, WMV, e praticamente quasi tutti i filmati avi e mpeg4.7 E' un lettore multimediale potentissimo8 Il parco giochi a disposizione non fa che migliorare!La Wii ha una grafica RIDICOLA, se confrontata con i 1080p della PS3, con la Wii sembra di essere tornati indietro di 10 anni, e questo è veramente ingiustificato visto che siamo nell'era dell'alta definizione.PS3 rules!
    • Sei er mejooooo scrive:
      Re: Wii....hahaha non vale niente.!!Viva PS3
      Mortacci sei proprio il piu' fico del mondo!!!!!!Sei veramente mejo te, ti invidio tantissimo....Ma come si fa a diventare come te?"Seiiiii mejo teeee, seiii mejo teeeeeeeePoooooo....."MMMMM chi sa andare avanti????
    • carattere non permesso scrive:
      Re: Wii....hahaha non vale niente.!!Viva PS3
      - Scritto da: beceros
      Le ho avute tutte. Credo quindi di poter dare un
      giudizio
      abbastanza oggettivo. Alla fine la PS3 è:
      1 La più bella
      2 La più versatile
      3 La più veloce
      4 La più potente
      5 Ha la grafica migliore
      6 Puoi guardare DVD, Blue Ray, Divx, WMV, e
      praticamente quasi tutti i filmati avi e
      mpeg4.
      7 E' un lettore multimediale potentissimo
      8 Il parco giochi a disposizione non fa che
      migliorare!

      La Wii ha una grafica RIDICOLA, se confrontata
      con i 1080p della PS3, con la Wii sembra di
      essere tornati indietro di 10 anni, e questo è
      veramente ingiustificato visto che siamo nell'era
      dell'alta
      definizione.

      PS3 rules!Puoi smetterla per favore? Il rumore dei tuoi denti m'infastidisce.
    • PS3...hahah a un altro fanboy scrive:
      Re: Wii....hahaha non vale niente.!!Viva PS3
      Se la tua PS3 è veramente la cosa migliore che sia mai stata creata dall' umanità come mai arranca appresso a quel wii dalla grafica "ridicola"? Sarà forse perchè la gente se ne strafotte della grafica...e CHI non ha un lettore DivX a casa sua? Sarà perchè non tutti sono disposti a pagare 400 - 500 - 600 euro per una consolle? Sarà perchè Sony è una puttana che incula i clienti e incula le idee dagli altri?
    • zarbon scrive:
      Re: Wii....hahaha non vale niente.!!Viva PS3
      Scommetto che hai messo anche i neon blu sotto la console :D :D :D- Scritto da: beceros
      Le ho avute tutte. Credo quindi di poter dare un
      giudizio
      abbastanza oggettivo. Alla fine la PS3 è:
      1 La più bella
      2 La più versatile
      3 La più veloce
      4 La più potente
      5 Ha la grafica migliore
      6 Puoi guardare DVD, Blue Ray, Divx, WMV, e
      praticamente quasi tutti i filmati avi e
      mpeg4.
      7 E' un lettore multimediale potentissimo
      8 Il parco giochi a disposizione non fa che
      migliorare!

      La Wii ha una grafica RIDICOLA, se confrontata
      con i 1080p della PS3, con la Wii sembra di
      essere tornati indietro di 10 anni, e questo è
      veramente ingiustificato visto che siamo nell'era
      dell'alta
      definizione.

      PS3 rules!
      • taci scrive:
        Re: Wii....hahaha non vale niente.!!Viva PS3
        - Scritto da: zarbon
        Scommetto che hai messo anche i neon blu sotto la
        console :D :D
        :DLOL. Davvero, troppo truzzi questi fanboy della PS3. :D
    • Attila scrive:
      Re: Wii....hahaha non vale niente.!!Viva PS3
      scusa ma viva la XBOX360, ha un parco di giochi enorme pieno di giochi con grafica e giocabilità eccellente!La wii al confronto sembra una consolle del terzo mondo o al massimo una consolle per bambini
      • franco scrive:
        Re: Wii....hahaha non vale niente.!!Viva PS3
        - Scritto da: Attila
        scusa ma viva la XBOX360, ha un parco di giochi
        enorme pieno di giochi con grafica e giocabilità
        eccellente!
        La wii al confronto sembra una consolle del terzo
        mondo o al massimo una consolle per
        bambiniQui l'unico bambino sicuramente sei tu.la giocabilità nemmeno sai cosa sia
      • ma per favore scrive:
        Re: Wii....hahaha non vale niente.!!Viva PS3
        - Scritto da: Attila
        scusa ma viva la XBOX360, ha un parco di giochi
        enorme pieno di giochi con grafica e giocabilità
        eccellente!
        La wii al confronto sembra una consolle del terzo
        mondo o al massimo una consolle per
        bambiniEcco un altro troglodita. La "consolle", certo. Ma impara a scrivere correttamente...
  • dan scrive:
    ma come li fate i conti? :-)
    331.000 contro 89.000 vuol dire 3,7 a 1. il che vuol dire che wii ha venduto 3,7 volte quello che ha venduto ps3, oppure che ha venduto 2,7 volte _in più_ di quello che ha venduto ps3.così, giusto per rompere, eh :-)
    • Lulu scrive:
      Re: ma come li fate i conti? :-)
      - Scritto da: dan
      331.000 contro 89.000 vuol dire 3,7 a 1. il che
      vuol dire che wii ha venduto 3,7 volte quello che
      ha venduto ps3, oppure che ha venduto 2,7 volte
      _in più_ di quello che ha venduto
      ps3.

      così, giusto per rompere, eh :-)Facciamo un po' di matematica....Allora si chiamano equivalenze, si fanno in 4 Elementare:3.7 si approssima a 4 perche' e' l'intero piu' vicino (e' brutto scrivere nel titolo di un articolo un decimale).Facciamo una equivalenza331 : 89 = 4 : 1Il che si puo' anche scrivere 331/4 = 89/1Che semplificando viene 83 = 89Ricordandoci sempre che abbiamo approssimato 3.7 con 4Quindi adesso anche te hai scoperto che il titolo 4 a 1 e' giusto
  • Giorgio scrive:
    Il problema del Wii... (secondo me)
    ...è che ci sono pochi giochi "adulti" orientati al single-player... o almeno così mi sembra...Mi spiego: io per il Wii comprerei solo Metroid. I giochi sportivi o di società, e la serie di Mario, non sono il mio genere. Dove sono le belle avventure alla Final Fantasy, i giochi di strategia, le esplorazioni alla Tomb Raider?Avevo il DS, ma l'ho venduto perché non trovavo giochi che mi soddisfacessero. La situazione per il Wii mi sembra esattamente la stessa. Dite che cambierà nei prossimi mesi?Giorgio
    • picchiatello scrive:
      Re: Il problema del Wii... (secondo me)
      - Scritto da: Giorgio
      ...è che ci sono pochi giochi "adulti" orientati
      al single-player... o almeno così mi
      sembra...

      Mi spiego: io per il Wii comprerei solo Metroid.
      I giochi sportivi o di società, e la serie di
      Mario, non sono il mio genere. Dove sono le belle
      avventure alla Final Fantasy, i giochi di
      strategia, le esplorazioni alla Tomb
      Raider?

      Avevo il DS, ma l'ho venduto perché non trovavo
      giochi che mi soddisfacessero. La situazione per
      il Wii mi sembra esattamente la stessa. Dite che
      cambierà nei prossimi
      mesi?

      GiorgioNo anzi , penso che Nintendo enfetizzerà sempre piu le "potenzialità" verso i giochi plurigiocatori e vari Mario & C.Semplicemente perche' c'e' ancora tanta gente che non ha una consolle in casa e potenzialmente la WII e' piu' dedicata a queste persone che ancora non sanno che farsene di una consolle e magari la usano solo nei mesi invernali o quando hanno degli amici in casa.Per le Tue scelte ( detto da uno che perdeva i giorni ai vari sid meyer )mi sembra che un pc vada benissimo anche perche' trovi un parco giochi praticamente infinito.
      • pentolino scrive:
        Re: Il problema del Wii... (secondo me)
        penso anche io la stessa cosa; il Wii è per molti ma non per tutti, per fortuna le alternative esistono. Io stesso per gli strategici uso il mac, mica il Wii!
        • picchiatello scrive:
          Re: Il problema del Wii... (secondo me)
          - Scritto da: pentolino
          penso anche io la stessa cosa; il Wii è per molti
          ma non per tutti, per fortuna le alternative
          esistono. Io stesso per gli strategici uso il
          mac, mica il
          Wii!beh' per il kriegspigel bastano le emil....e pochi buoni fidati amici e nemici...solo che ci perdi giorni/settimane .
    • zarbon scrive:
      Re: Il problema del Wii... (secondo me)
      Adesso non ricordo bene per Wii, ma per gamecube ad esempio il mitico Resident Evil 4 ha fatto storia...e sono sicuro che ce ne erano altri (ora ho la mente annebbiata causa febbre) e poi per Nintendo c'è il capolavoro Zelda! Più che altro c'è una mancanza di giochi di guida.... speriamo almeno facciano un nuovo F-zero...- Scritto da: Giorgio
      ...è che ci sono pochi giochi "adulti" orientati
      al single-player... o almeno così mi
      sembra...

      Mi spiego: io per il Wii comprerei solo Metroid.
      I giochi sportivi o di società, e la serie di
      Mario, non sono il mio genere. Dove sono le belle
      avventure alla Final Fantasy, i giochi di
      strategia, le esplorazioni alla Tomb
      Raider?

      Avevo il DS, ma l'ho venduto perché non trovavo
      giochi che mi soddisfacessero. La situazione per
      il Wii mi sembra esattamente la stessa. Dite che
      cambierà nei prossimi
      mesi?

      Giorgio
      • Giorgio scrive:
        Re: Il problema del Wii... (secondo me)
        - Scritto da: zarbon
        Adesso non ricordo bene per Wii, ma per gamecube
        ad esempio il mitico Resident Evil 4 ha fatto
        storia...Sicuramente. Metroid Prime, il suo seguito e RE4 sono favolosi e li rigioco ancora oggi sul cubo.Il fatto è che al giorno d'oggi comprare una console per giocarci UN gioco (Metroid 3) non me lo posso più permettere... mi piacerebbe che l'offerta fosse più ampia.Giorgio
  • pentolino scrive:
    Il Wii è per tutti
    La differenza è questa; la grande N ha fatto una macchina che si rivolge ad un bacino di utenti MOLTO più ampio della PS3; voglio vedere la mamma 60enne che gioca con la PS3... invece col Wii ci gioca e si diverte da matti! Poi per chi vuole giocare sul serio (come il sottoscritto che gioca assiduamente ai VG da qualcosa come oltre 5 lustri) ci sono i giochi anche per loro (uno su tutti: Zelda, capolavoro assoluto).Insomma Nintendo con Wii ha conquistato mercati nuovi, la Sony con PS3 ha al massimo mantenuto gli utenti della precedente console, sempre che avessero voglia di spendere tanto per una console...
    • zarbon scrive:
      Re: Il Wii è per tutti
      Solo per aver nominato Zelda hai tutto il mio rispetto....Zelda (compresi Ocarina e l'altro seguito per nintendo 64) è uno di quei giochi che da solo vale qualsiasi playstation, dalla uno alla 3 con tutti i giochi.... A inizio del 2000 mi stavo preoccupando perchè iniziava a nascere la "moda" di quelli che comprano i videogiochi solo per farsi le pipe contando il numero di poligoni a schermo...mi fa piacere sapere che c'è chi ancora apprezza i VERI giochi...- Scritto da: pentolino
      La differenza è questa; la grande N ha fatto una
      macchina che si rivolge ad un bacino di utenti
      MOLTO più ampio della PS3; voglio vedere la mamma
      60enne che gioca con la PS3... invece col Wii ci
      gioca e si diverte da matti!

      Poi per chi vuole giocare sul serio (come il
      sottoscritto che gioca assiduamente ai VG da
      qualcosa come oltre 5 lustri) ci sono i giochi
      anche per loro (uno su tutti: Zelda, capolavoro
      assoluto).
      Insomma Nintendo con Wii ha conquistato mercati
      nuovi, la Sony con PS3 ha al massimo mantenuto
      gli utenti della precedente console, sempre che
      avessero voglia di spendere tanto per una
      console...
      • pentolino scrive:
        Re: Il Wii è per tutti
        - Scritto da: zarbon
        .mi fa piacere sapere che c'è
        chi ancora apprezza i VERI
        giochi...pure a me, almeno siamo in due qui :-)
        • franco scrive:
          Re: Il Wii è per tutti
          - Scritto da: pentolino
          - Scritto da: zarbon


          .mi fa piacere sapere che c'è

          chi ancora apprezza i VERI

          giochi...

          pure a me, almeno siamo in due qui :-)Ecco il terzo ;)
      • lroby scrive:
        Re: Il Wii è per tutti
        - Scritto da: zarbon
        Solo per aver nominato Zelda hai tutto il mio
        rispetto....Zelda (compresi Ocarina e l'altro
        seguito per nintendo 64) è uno di quei giochi che
        da solo vale qualsiasi playstation, dalla uno
        alla 3 con tutti i giochi.... A inizio del 2000
        mi stavo preoccupando perchè iniziava a nascere
        la "moda" di quelli che comprano i videogiochi
        solo per farsi le pipe contando il numero di
        poligoni a schermo...mi fa piacere sapere che c'è
        chi ancora apprezza i VERI
        giochi...
        - Scritto da: pentolino

        La differenza è questa; la grande N ha fatto una

        macchina che si rivolge ad un bacino di utenti

        MOLTO più ampio della PS3; voglio vedere la
        mamma

        60enne che gioca con la PS3... invece col Wii ci

        gioca e si diverte da matti!



        Poi per chi vuole giocare sul serio (come il

        sottoscritto che gioca assiduamente ai VG da

        qualcosa come oltre 5 lustri) ci sono i giochi

        anche per loro (uno su tutti: Zelda, capolavoro

        assoluto).

        Insomma Nintendo con Wii ha conquistato mercati

        nuovi, la Sony con PS3 ha al massimo mantenuto

        gli utenti della precedente console, sempre che

        avessero voglia di spendere tanto per una

        console...non vorrei essere polemico ma perchè dalle parole e dai commenti che leggo sulla ps3, mi sembra quasi che chi ha la ps2 con CRT 32" (come me), faccia meglio a tenersela stretta, e che passare ad una PS3 "quasi" obbligherebbe a cambiare anche il TV con almeno un hdready (o fullhd sarebbe ancora meglio) altrimenti farebbe schifo la resa grafica? mi ricorda un pochino quello che accade con Vista (so che non c'entra nulla ma cercate di capire il paragone),ovvero che per avere l'ultima console appena uscita,devi cambiare anche altri pezzi (il tv appunto,che non costa poco)LROBY
        • pentolino scrive:
          Re: Il Wii è per tutti
          in linea di massima credo che sia così; per quel poco che ho visto mi pare che i giochi della ps3 siano gli stessi della ps2 ma in alta risoluzione, quindi se non hai il tv hd stai praticamente giocando come con la ps2!
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Il Wii è per tutti
            Parlando di grafica questa è una storia vecchia. In realtà la differenza si vede pure in bassa risoluzione.Già che ci sei mi dici di sotto nell'altro post perchè mi hai insultato, di grazia?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 marzo 2008 20.24-----------------------------------------------------------
          • pentolino scrive:
            Re: Il Wii è per tutti
            redazione anche qui potete chiudere, è tempo perso rispondere a questo qua
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Il Wii è per tutti
            Redazione potete anche bannare, se questo è il comportamento con cui si risponde a un utente.
    • Giocatore110 scrive:
      Re: Il Wii è per tutti
      Di giochi per tutti i gusti ce ne sono per tutte le piattaforme. Ma in rapporto Software/Hardware la Wii è ancora quella che vende di meno.Quanto alla storia dei vecchietti, siamo realistici: la Wii non ha ancora raggiunto le vendite totali del Gamecube e è lontanissima dalle vendite raggiunte dalla PS2. Gli anziani in questa classifica non c'entrano un beneamato, perchè per loro che si tratti di pigiare un tasto (peraltro più comodo) o di muovere un palo sempre di giochi scemi si tratta.
      • franco scrive:
        Re: Il Wii è per tutti
        - Scritto da: Giocatore110
        Di giochi per tutti i gusti ce ne sono per tutte
        le piattaforme.

        Ma in rapporto Software/Hardware la Wii è ancora
        quella che vende di
        meno.

        Quanto alla storia dei vecchietti, siamo
        realistici: la Wii non ha ancora raggiunto le
        vendite totali del Gamecube e è lontanissima
        dalle vendite raggiunte dalla PS2.Ahahahaahhahhahah informati,la wii in 14 mesi ha gia venduto quanto il gamecube in 5 anni.Ma poi di cosa parli??ma che paragoni fai!la ps2 è una vita che esiste ed è stata la miglior console della sua generazione!che cavolo di paragone è mai questo!Rifallo quanto la wii sarà in giro li stessi anni della ps2... Gli anziani in
        questa classifica non c'entrano un beneamato,
        perchè per loro che si tratti di pigiare un tasto
        (peraltro più comodo) o di muovere un palo sempre
        di giochi scemi si
        tratta.Ah vuoi metterla su una gara tra scemi?bè tra noi due sicuramente la vinceresti tu....Indubbiamente premere un pulsantino stupido per far eseguire un movimento al proprio personaggio è indubbiamente più intelligente di compiere lo stesso gesto con in mano un telecomando vero?No...non rispondere,ho capito il tipo di persona che sei,non affannarti,torna pure alla tua console e ai tuoi giochi per superdotati
        • Giocatore110 scrive:
          Re: Il Wii è per tutti
          - Scritto da: franco
          - Scritto da: Giocatore110

          Di giochi per tutti i gusti ce ne sono per tutte

          le piattaforme.



          Ma in rapporto Software/Hardware la Wii è ancora

          quella che vende di

          meno.



          Quanto alla storia dei vecchietti, siamo

          realistici: la Wii non ha ancora raggiunto le

          vendite totali del Gamecube e è lontanissima

          dalle vendite raggiunte dalla PS2.

          Ahahahaahhahhahah informati,la wii in 14 mesi ha
          gia venduto quanto il gamecube in 5
          anni.A 22 milioni di console non è ancora arrivata, quindi il traguardo GameCube deve essere ancora superato.
          Ma poi di cosa parli??ma che paragoni fai!la ps2
          è una vita che esiste ed è stata la miglior
          console della sua generazione!che cavolo di
          paragone è mai
          questo!
          Rifallo quanto la wii sarà in giro li stessi anni
          della
          ps2...La PS2 non era affatto la miglior console della sua generazione eppure ha venduto come una dannata e il traguardo delle sue vendite è ancora lontano, eccheccavolo.
          Gli anziani in

          questa classifica non c'entrano un beneamato,

          perchè per loro che si tratti di pigiare un
          tasto

          (peraltro più comodo) o di muovere un palo
          sempre

          di giochi scemi si

          tratta.

          Ah vuoi metterla su una gara tra scemi?bè tra noi
          due sicuramente la vinceresti
          tu....Offesa gratuita...
          Indubbiamente premere un pulsantino stupido per
          far eseguire un movimento al proprio personaggio
          è indubbiamente più intelligente di compiere lo
          stesso gesto con in mano un telecomando
          vero?A parte che il movimento della mano corrisponde raramente a quello che si vede sullo schermo (sennò spesso non ci sarebbe modo di giocare) fin dal Nintendo64 esiste una cosetta chiamata Levetta analogica...e in ogni caso quello che conta è ciò che accade nel gioco, e per i vecchietti tasto, levetta o manubrio se il gioco non gli piace sempre come un gioco scemo lo considerano.
          No...non rispondere,ho capito il tipo di persona
          che sei,non affannarti,torna pure alla tua
          console e ai tuoi giochi per
          superdotatiDi solito gioco al PC. Ma tu non offendere o dare giudizi del genere, anche se non riesci ad affannarmi è una cosa fastildiosa.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 marzo 2008 20.15-----------------------------------------------------------
          • franco scrive:
            Re: Il Wii è per tutti
            Modificato dall' autore il 02 marzo 2008 20.15
            --------------------------------------------------
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Il Wii è per tutti
            - Scritto da: franco
            Ahahah umh vediamo,quante ne mancano?un
            milioncino?ok negli states questa settimana esce
            ssbb e solo per domenica contano di vendere 130
            mila wii di
            botto.
            Ti stai arrampicando sugli specchi...Allora, cosa c'entra? Le vendite del Wii sono date dai giocatori che sanno divertirsi mentre quelle della PS2 sono date sono dai casual gamers che non sanno divertirsi?Comunque mancano 2 o 3 milioni, non uno, i conti vedi di farli giusti
            Mah,in realtà il DS mi pare abbia superato il
            numero di ps2,certo è portatile,ma i numeri
            parlano.
            WII in un anno ha venduto l'impossibile,se non
            avesse il problema di star dietro alle domande
            avrebbe venduto ancora di
            piùIn teoria, im pratica non si vedono mai numeri anche solo lontanamente vicini a quelli che darebbe una produzione stabilmente al massimo e regolarmente svuotata, insomma la mancanza di zeri e di comunicati ufficiali mensili sul sold out qualche dubbio lo danno.In ogni caso vorrei il numero esatto dei DS venduti, e la prova che non siano stati acquistati da casual gamers al pari della PS2. E ti avverto in anticipo che di modifiche e MC false esistono fin dai tempi del GameBoyColor.
            Offesa dovuta,hai iniziato tu a chiamarci
            scemi,sai dire che giochiamo a giochi scemi è
            come dare ad una persona dello
            scemo.Complimenti per aver falsificato quello che ho scritto. Guarda lo copio io:"Quanto alla storia dei vecchietti, siamo realistici: la Wii non ha ancora raggiunto le vendite totali del Gamecube e è lontanissima dalle vendite raggiunte dalla PS2. Gli anziani in questa classifica non c'entrano un beneamato, perchè per loro che si tratti di pigiare un tasto (peraltro più comodo) o di muovere un palo sempre di giochi scemi si tratta."Il per loro significa che per i vecchi non importa il sistema di controllo, se considerano il gioco scemo comunque si giochi nella loro opinione il gioco rimane scemo.Questo è quello che ho scritto, nessuna offesa a nessuno, nemmeno ai vecchi che possono giudicare un gioco come desiderano, mica glielo impedisco, e tantomeno a qualcuno di "voi". Per cui non fare offese gratuite.
            Bè mi pare ovvio che ha una simulazione
            calcistica non ci può mettere il wiimote legato
            al piede,cioè non toglie che il sistema di gioco
            è rivoluzionato e decisamente più
            semplice.
            Ora non saremo più costretti a memorizzare lunghe
            sequenze di tasti per giocare in modo proficuo
            con un
            giocoMa quale simulazione calcistica, hai mai provato a raggiungere i livelli di Fatal1ty col Wiimote in uno sparatutto? O a fare un gioco d'avventura pretendendo di non premere nemmeno un tasto e di non usare la Levetta del controller appendice?O anche prendi solo il primo gioco Ubisoft per Wii, non mi ricordo il nome, in cui si credeva che il movimento della spada riproducesse quello del Wiimote e invece c'era una rosa di 8 movimenti approssimativi+ 1 per altrettante mosse preconfezionate+ difesa. Scusa ma l'eccellenza dei controller classici non mi da nessun fastildio in giochi come questi.
            Con certe persone mi piace scaldarmi,scusa se te
            lo dico ma hai inizato col piede sbagliato
            ;)
            Conto di vederti ancora per P.I. però ti
            consiglio di essere meno provocatorio nei tuoi
            interventiUn corno, ho iniziato con un'obiezione seria ed educata, al massimo puoi dire sinceramente che non ti piace, ed invece mi sono ritrovato addosso offese.La "provocazione", o quella che così tu chiami, si riassume che non ti piace quello che ho scritto, quindi impara a discutere, a non dire il falso, perchè quello che ho scritto non è una provocazione, ma una risposta piuttosto corretta e non concordante al tempo stesso, e comincia tu a non insultare.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 marzo 2008 20.43-----------------------------------------------------------
      • pentolino scrive:
        Re: Il Wii è per tutti
        non rispondo più agli idioti, sorry, li lascio felici nella loro ignoranza
        • Giocatore110 scrive:
          Re: Il Wii è per tutti
          Senti tizio, io vorrei solo discutere civilmente con te riguardo al Wii, perchè non lo fai, e invece insulti senza motivo?
          • pentolino scrive:
            Re: Il Wii è per tutti
            perchè hai rotto i coglioni, puro e semplice, pensavo lo avessi capito ma evidentemente sei duro di comprendonio...P.S.: redazione moderate pure e scusate il tono che ho usato, ma quando ci vuole ci vuole
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Il Wii è per tutti
            E dove avrei rotto i coglioni, a rispondere come faccio in tante discussioni in modo serio ed educato?O forse sei sempre quello che se la prende ogni volta che parlo di Wii e che l'ultima volta s'è chiesto se ce l'ho con lui solo perchè ho dato una risposta?Se la risposta alla seconda domanda è si, modera il linguaggio, impara a discutere e prova a rispondere senza offendere, anche nei pochi post in cui parlo con te, invece di fare il musone e insultare per chissà quale tuo problema.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 marzo 2008 20.24-----------------------------------------------------------
  • ... scrive:
    ps3ianii dove siete?
    Quando non c'è possibilità di ribattere sparite nel nulla è?anche se ps3 sulla carta è la più potente in commercio tra le consolle attuali si è rivelata un flop commerciale e questo perchè alle persone non interessa niente delle caratteristiche tecniche in se, ma le vuole vedere applicate ai giochi. Per questo xbox 360 e wii dominano incontrastate il mercato.L'unico vero vantaggio di ps3 è che con il prezzo di un lettore blue ray ti porti a casa anche la consolle. Ma questa mossa si è rivelata troppo dispendiosa e troppo anticipata sui tempi, che ci fa uno con il lettore se ancora non si può comprare la tv hd perchè i prezzi non sono ancora accessibili a tutti?
    • longinous scrive:
      Re: ps3ianii dove siete?

      Per questo xbox 360 e wii dominano
      incontrastate il
      mercato.riporto:"Su base globale, la situazione sembra invece dare segni di cambiamento: lo scorso mese, ad esempio, per la prima volta PS3 ha venduto negli USA più di Xbox 360, piazzandosi subito dietro a Wii. Si attendono ora i dati di febbraio."se lo dici tu che x360 regna incontrastata assieme a Wii...per me che regna incontrastata è Wii e si pestano a sangue per il secondo posto Ps3 e X360
      • pentolino scrive:
        Re: ps3ianii dove siete?
        anche a me sembra così :-)
        • ... scrive:
          Re: ps3ianii dove siete?
          a me invece sembra che il 44% di vendite del wii e il 34% di xbox 360 siano di gran lunga superiori al 20% di ps3...
        • picchiatello scrive:
          Re: ps3ianii dove siete?
          - Scritto da: pentolino
          anche a me sembra così :-)C'e' da rimarcare come la WII che a parte qualche ritocco di software sia rimasta invariata ( il che significa meno costi per la nintendo) e con un parco giochi ancora ridotto all'osso grazie alla non commercializzazione degli alti nomi dei produttori stia facendo risultati stratosferici.Poi non so voi ma giochi "usati" o a prezzi promozionali per la Wii non se ne trovano invece di PS3 e Xbox ne sono pieni gli scaffali segno che la remunerazione per ogni gioco Wii venduto sia ancora molto piu' alta rispetto alle altre consolle per i distributori.
          • pentolino scrive:
            Re: ps3ianii dove siete?
            secondo me il discorso della mancanza di giochi budget per wii è sintomo di una cosa semplicissima: vuol dire che non perdono di valore dopo 1 anno! quando sono usciti costavano 50, ora ne costano 50, perchè il loro valore è quello. Molti giochi per Ps3/PC/XBox (non tutti per carità) quando esce il successore passano come valore alla metà, e conseguentemente il produttore deve ridurre il prezzo per sperare di venderlo ancora.Io per esempio sono stato tra quelli che il wii lo ha comprato nei primissimi giorni ed ancora faccio le sfide a wii sports e mi diverto!
          • picchiatello scrive:
            Re: ps3ianii dove siete?
            - Scritto da: pentolino
            Io per esempio sono stato tra quelli che il wii
            lo ha comprato nei primissimi giorni ed ancora
            faccio le sfide a wii sports e mi
            diverto!Come non quotarti anche se il golf rimane sempre poco calibrato, d'altra parte basta vedere nei centri commerciali o nei vari mediaworld saturn, Wii in posizione centrale sempre piena di giocatori con sports , ps3 relegata in un angolo con il solito sparatutto, per carità ultrapotente, graficamente bellissimo ma sempre quello da quando e' esistita anche ps2 ( che per inciso ha ancora piu fan).Che poi e' anche questione di genitori: prendo una consolle dove il 90% dei titoli ' ricalca il "solito" modello di lotta-sparatutto-gara automobilistica che costa un botto o prendo una consolle in cui anche noi adulti possiamo giocare, piu' rilassante e piu' "interattiva" ?Poi il mercato giapponese e' particolare e Nintendo ha sfornato dei giochi "esclusivamente" giapponesi...
          • pentolino scrive:
            Re: ps3ianii dove siete?
            - Scritto da: picchiatello
            Poi il mercato giapponese e' particolare e
            Nintendo ha sfornato dei giochi "esclusivamente"
            giapponesi...Il pachinko? (o come cavolo si chiama quell' attrezzo lì)
          • picchiatello scrive:
            Re: ps3ianii dove siete?
            - Scritto da: pentolino
            Il pachinko? (o come cavolo si chiama quell'
            attrezzo
            lì)Beh' anche tutta una tradizione Manga-piattaforma che difficilmente potrebbe avere successo in Europa:http://www.games-asia.com/nintendowiiwiigamesasiajapan-c-78_80.htmle difficilemtne potrebbe avere successo in altre piattaforme-consolle gioco.Se e' vero che questo prossimo mese dovrebbe uscire in europa il freeloader per wii.....
          • pentolino scrive:
            Re: ps3ianii dove siete?
            il gioco sullo shinkansen in edizione regalo a 143$???http://www.games-asia.com/denshadegoshinkansenexsanyoushinkansenhengiftpack-p-1876.html?cPath=78_80&games-asia=8ee33c7d2cc85539e71399c3b03bf79b"giocare ai trenini" del 21esimo secolo :-DP.S.: dimenticavo, grazie per il link :-)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 febbraio 2008 14.56-----------------------------------------------------------
      • ... scrive:
        Re: ps3ianii dove siete?
        Il fatto che ora ps3 cominci a vendere di più di xbox è del tutto fisiologico...se un mese ha venduto di più non vuol dire che sia la più diffusa...guarda quihttp://www.vgchartz.com/se escludi la wii (che vince per il giappone) nel resto del mondo chi è che è più venduta? c'è una differenza netta...
        • Panco Pinco scrive:
          Re: ps3ianii dove siete?
          - Scritto da: ...
          Il fatto che ora ps3 cominci a vendere di più di
          xbox è del tutto
          fisiologico...
          se un mese ha venduto di più non vuol dire che
          sia la più
          diffusa...

          guarda qui
          http://www.vgchartz.com/
          se escludi la wii (che vince per il giappone) nel
          resto del mondo chi è che è più venduta? c'è una
          differenza
          netta...Hai mai pensato che il vantaggio del X360 è dato dal fatto che è fuori da un anno in più?guarda questo che è meglio:http://vgchartz.com/hwlaunch.php
          • ... scrive:
            Re: ps3ianii dove siete?
            si vabbè... questo grafico non è convincente, non dico che sia errato certo, ma dico che sono troppe le variabili in gioco.Quando è uscita xbox 360 era la consolle più cara in assoluto e di varie centinaia di euro rispetto alle altre.. l'xbox è scesa subito a 100 euro mentre la sorella maggiore costava 3 e 4 volte di più e non essendoci altri termini di paragone alla gente è sembrata cara all'inizio.Quando è uscita la ps3 la differenza di prezzo rispetto a xbox 360 era del 50% cosa che per i fan di sony non ha fatto la differenza e che comunque era una differenza di prezzo molto inferiore rispetto a xbox360 vs altre consolle.Senza contare poi che le dotazioni hw di ps3 giustificavano in parte quella differenza di prezzo. PS3 ha venduto in 14 settimane quello che xbox360 ha venduto in 52 è vero, ma questo valore non conta niente senza considerare la posizione nel tempo e l'avanzamento tecnologico (consumer) del momento.Allora considero un po più significativo questo di grafico http://vgchartz.com/hwcomps.php?cons1=Wii&reg1=All&cons2=PS3&reg2=All&cons3=X360&reg3=All&start=39138&end=39502&weekly=1che considera le vendite di tutte e 3 le consolle nell'ultimo anno, quindi stesso periodo spazio temporale.Qui in parte è confermato quello che dici tu17M di vendite per wii e 8.3M di vendite per xbox360 e ps3.Dico in parte perchè non si può non considerare il fatto che xbox e wii essendo uscite parecchi mesi prima hanno venduto già volumi consistenti e poi non è un dato di fatto quello che dici ma più che altro un possibile futuro se le cose continueranno così. Per il momento il dato di fatto è che wii e xbox 360 dominano la scena, con ps3 che guadagna molto terreno ma che non garantisce un sorpasso imminente (deve raddoppiare le vendite)
    • Fabio scrive:
      Re: ps3ianii dove siete?
      - Scritto da: ...
      Quando non c'è possibilità di ribattere sparite
      nel nulla
      è?Certo che di ca**ate se ne leggono, eh?Ma certamente il tuo era solo uno "sfotto'" scherzoso, vero?Non eri serio... ne sono sicuro. Non ho mai creduto esistessero davvero i bambini dediti alla console warMa cerca di capire che nessuno e' obbligato ad acquistare PS3. Chi la compra, ha le sue ragioni e non deve certamente spiegarle agli altri.Comunque:1) La PS3 ha avuto una partenza difficile e il P.R. di Sony ha fatto qualche pessima figura. Questo ha ingenerato un "anti-hype" o hype negativo come lo chiamano gli esperti che ha trasmesso al grande pubblico un immagine ancora peggiore di quella reale. Pensa a Microsoft che, secondo il suo costume, ha lanciato sul mercato una console grossolanamente progettata per "fregare" sul tempo la concorrenza truffando pero' il grande pubblico con il suo Red Ring of Death. MS forse non ha realizzato che non si possono fare "Service Pack" per l'hardware.2) PS3 e' comunque oggi in netto recupero, lo dimostrano i dati di vendita, lo dimostrano i titoli annunciati per il prossimo biennio, lo dimostra il nuovo accordo commerciale Toshiba-Sony.3) La tecnologia interessa eccome. Hai mai provato a cercare un TV CRT nei centri commerciali? Io non ne ho trovati... e ad oggi un LCD 32" costa meno di quanto costava un CRT 32" 16/9 3 o 4 anni fa. A me la tecnologia interessa eccome ed interessa anche a molta altra gente.4) Infine, come ho scritto in un altro thread, non difendo PS3 e non mi dedico alla consolle war. Io ho una PS3 (che pero', e' vero, s'impolvera ed ha pochi giochi, pure costosi), ma ho anche una 360 (alla quale non gioco d'estate per evitare che fonda e che, accesa, fa il rumore di un elicottero), ho un WII (che pero' non va in alta risoluzione, non ha un HD, non legge DiVX -almeno il mio-), ho un PC (il cui HW pero' e' troppo costoso da mantenere aggiornato) ed ho un TV Samsung 40" che, comprato usato, ho pagato meno di 900 Euro.
      • zarbon scrive:
        Re: ps3ianii dove siete?
        - Scritto da: Fabio
        ho un WII (che pero' non va in
        alta risoluzione, non ha un HD, non legge DiVX
        -almeno il mio-)Embè? Il Wii è bello perchè fa quello che deve fare e lo fa bene, in filosofia Nintendo!! Cioè far divertire con i videogiochi!! Non mi pare che quando uno si divertiva con il commodore 64 si metteva a piangere perchè mancava l'HD!
        • Fabio scrive:
          Re: ps3ianii dove siete?
          - Scritto da: zarbon
          Embè? Il Wii è bello perchè fa quello che deve
          fare e lo fa bene, in filosofia Nintendo!! Cioè
          far divertire con i videogiochi!! Non mi pare che
          quando uno si divertiva con il commodore 64 si
          metteva a piangere perchè mancava
          l'HD!E chi dice il contrario!Mica mi lamento perche' la mia Gaggia non ha l'hard disk. La Gaggia deve fare il caffe' e l'hard disk non serve.Evidentemente per leggere Dvix, scaricare demo e quant'altro NON usero' il WII.Sto dicendo che e' fondamentalmente sciocco difendere i pregi di una console per affossarne un'altra.Se voglio giocare in alta risoluzione a giochi da urlo, usero' la 360 o la PS3.Se voglio divertirmi -e molto- con amici, con mia moglie, con i figli a giochi di impatto piu' immediato ma non meno intelligenti, usero' il WII.E va tutto bene....
          • zarbon scrive:
            Re: ps3ianii dove siete?
            Ti chiedo scusa, ho equivocato il tuo post precedente, ritiro tutto ;)- Scritto da: Fabio
            - Scritto da: zarbon

            Embè? Il Wii è bello perchè fa quello che deve

            fare e lo fa bene, in filosofia Nintendo!! Cioè

            far divertire con i videogiochi!! Non mi pare
            che

            quando uno si divertiva con il commodore 64 si

            metteva a piangere perchè mancava

            l'HD!

            E chi dice il contrario!
            Mica mi lamento perche' la mia Gaggia non ha
            l'hard disk. La Gaggia deve fare il caffe' e
            l'hard disk non
            serve.

            Evidentemente per leggere Dvix, scaricare demo e
            quant'altro NON usero' il
            WII.

            Sto dicendo che e' fondamentalmente sciocco
            difendere i pregi di una console per affossarne
            un'altra.

            Se voglio giocare in alta risoluzione a giochi da
            urlo, usero' la 360 o la
            PS3.

            Se voglio divertirmi -e molto- con amici, con mia
            moglie, con i figli a giochi di impatto piu'
            immediato ma non meno intelligenti, usero' il
            WII.

            E va tutto bene....
          • pentolino scrive:
            Re: ps3ianii dove siete?
            +1! è raro vedere delle scuse su questo forum
          • pentolino scrive:
            Re: ps3ianii dove siete?
            quoto
          • Giocatore110 scrive:
            Re: ps3ianii dove siete?
            Io per divertirmi videoludicamente con gli amici o da solo uso di tutto, pure i PC se posso andare online per un paio d'ore...
      • ... scrive:
        Re: ps3ianii dove siete?


        Certo che di ca**ate se ne leggono, eh?
        Ma certamente il tuo era solo uno "sfotto'"
        scherzoso,
        vero?Con la mia frase non credo di aver offeso nessuno, quindi non mi devo giustificare in nessun modo.
        Non eri serio... ne sono sicuro. Non ho mai
        creduto esistessero davvero i bambini dediti alla
        console
        warEsistono i bambini che si sentono adulti semplicemente giudicando ed etichettando

        Ma cerca di capire che nessuno e' obbligato ad
        acquistare PS3. Chi la compra, ha le sue ragioni
        e non deve certamente spiegarle agli
        altri.Embè cosa c'entra con quello che ho detto io? Mica ho scritto "comprate xbox e boicottate ps3". La mia era una riflessione sullo stato di fatto delle cose.
        Comunque:
        1) La PS3 ha avuto una partenza difficile e il
        P.R. di Sony ha fatto qualche pessima figura.
        Questo ha ingenerato un "anti-hype" o hype
        negativo come lo chiamano gli esperti che ha
        trasmesso al grande pubblico un immagine ancora
        peggiore di quella reale. OK, fin qui okPensa a Microsoft che,
        secondo il suo costume, ha lanciato sul mercato
        una console grossolanamente progettata per
        "fregare" sul tempo la concorrenza truffando
        pero' il grande pubblico con il suo Red Ring of
        Death.
        MS forse non ha realizzato che non si
        possono fare "Service Pack" per
        l'hardware.Qui sbagli, MS ha voluto battere tutti sul tempo e ha progettato male le prime consolle ok, ma non ha truffato nessuno in quanto ha sostituito e continua a sostituire le vecchie consolle gratuitamente anche fuori garanzia.Le nuove vanno una meraviglia
        2) PS3 e' comunque oggi in netto recupero, lo
        dimostrano i dati di vendita, lo dimostrano i
        titoli annunciati per il prossimo biennio, lo
        dimostra il nuovo accordo commerciale
        Toshiba-Sony.In netto recupero (l'ho scritto anche io in un altro post), ma non c'è stato ancora il sorpasso... deve raddoppiare le vendite
        3) La tecnologia interessa eccome. Hai mai
        provato a cercare un TV CRT nei centri
        commerciali? Io non ne ho trovati... e ad oggi un
        LCD 32" costa meno di quanto costava un CRT 32"
        16/9 3 o 4 anni fa. A me la tecnologia interessa
        eccome ed interessa anche a molta altra
        gente.Interessa eccome, ma se non è accessibile come prezzo interessa una ristrettissima cerchia di persone (se sei tra quelle buon per te :) )

        4) Infine, come ho scritto in un altro thread,
        non difendo PS3 e non mi dedico alla consolle
        war. Io preferisco xbox, non lo nego, ma non denigro ps3, la reputo un'ottima consolle. Mi interessa la consolle war, quella costruttiva, non quella del tipo "la mia è mejo la tua fa cagare". La consolle war c'è sempre stata e sempre ci sarà.Io ho una PS3 (che pero', e' vero,
        s'impolvera ed ha pochi giochi, pure costosi)questo è uno dei problemi della ps3, ma
        ho anche una 360 (alla quale non gioco d'estate
        per evitare che fonda e che, accesa, fa il rumore
        di un elicottero), Mha, è una delle prime uscite? Io ne ho buttata una delle primissime, ricomprata da poco e va da paura, l'accendo poco, ma quando trovo il pomeriggio da dedicarmici la tengo accesa per ore e non scalda per niente, poi il rumore è quasi inesistenteho un WII (che pero' non va in
        alta risoluzione, non ha un HD, non legge DiVX
        -almeno il mio-), ho un PC (il cui HW pero' e'
        troppo costoso da mantenere aggiornato) ed ho un
        TV Samsung 40" che, comprato usato, ho pagato
        meno di 900
        Euro.Il wii è un'altra cosa, il Think different lo vedo più applicato al wii che alla apple :)
    • beceros scrive:
      Re: ps3ianii dove siete?
      La Wii (che ho posseduto per 3 giorni poi venduta) è una console per giocare come si faceva 10 anni fa. Va bene da mettere nella cameretta dei bambini collegata ad un piccolo televisore da 21 pollici. E basta. E' fondamentalmente un bel giocattolino. Le altre due (xbox360 e PS3) sono delle vere console moderne proiettate al futuro. La PS3 è in netto vantaggio rispetto alla xbox360 perchè puo' vantare dell'esperienza di Sony nel campo dei videogiochi (Playstation e PS2). Saluti a tutti.
      • franco scrive:
        Re: ps3ianii dove siete?
        - Scritto da: beceros
        La Wii (che ho posseduto per 3 giorni poi
        venduta) è una console per giocare come si faceva
        10 anni fa. Va bene da mettere nella cameretta
        dei bambini collegata ad un piccolo televisore da
        21 pollici. E basta. E' fondamentalmente un bel
        giocattolino. Le altre due (xbox360 e PS3) sono
        delle vere console moderne proiettate al futuro.
        La PS3 è in netto vantaggio rispetto alla xbox360
        perchè puo' vantare dell'esperienza di Sony nel
        campo dei videogiochi (Playstation e PS2). Saluti
        a
        tutti.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Certo,certo!hanno solo ridefinito i confini del mercato videoludico!Tu pensi che x-box 720 o ps4 potranno far finta di niente....ahahahah
  • Manaus scrive:
    confronti poco indicativi
    PS3 costa di piu', punta a gocatori diversi da quelli di wii, inoltre e' uscita sul mercato dopo wii, e infine non esiste quasi per nulla pubblicita' della PS3 in TV in Giappone a confronto con la martellante pubblicita' di wii che continua incessante sin dal mese antecedente della prima uscita sul mercato. La pubblicita' di wii punta sui gadget per fare sport come il recente wii fit, per fare ad esempio yoga, aerobica, sci o hula-hop, per farsi spazio in fasce di giocatori che comunque non comprerebbero PS3Brava nintendo, ma meno chi fa questi confronti sulle vendite senza integrarli da altri dati che mettono in luce i mercati e i campi d'azione dei due prodotti.Com'e' quel detto sul sommare mele e pere?
    • Daniele scrive:
      Re: confronti poco indicativi
      Di sicuro si rivolgono a mercati diversi, ma è altrettanto certo che sulla carta il mercato di riferimento della wii non sia più grande di quello della ps3. Dopo i successi delle play1 e 2 non credo che abbiano deciso di rivolgersi a un mercato di nicchia
    • ITA84 scrive:
      Re: confronti poco indicativi
      - Scritto da: Manaus
      PS3 costa di piu', punta a gocatori diversi da
      quelli di wii,Vero, ma...
      inoltre e' uscita sul mercato dopo
      wii,PS3 in Giappone è uscita addirittura tre settimane prima di Wii.
      La pubblicita' di
      wii punta sui gadget per fare sport come il
      recente wii fit, per fare ad esempio yoga,
      aerobica, sci o hula-hop, per farsi spazio in
      fasce di giocatori che comunque non comprerebbero
      PS3
      Brava nintendo, ma meno chi fa questi confronti
      sulle vendite senza integrarli da altri dati che
      mettono in luce i mercati e i campi d'azione dei
      due
      prodotti.
      Com'e' quel detto sul sommare mele e pere?Se è per questo, PS3 conta molto anche sul lettore Blu-Ray, quindi il suo mercato, se non direttamente comparabile a quello di Wii, almeno dovrebbe essere altrettanto ampio. Ciò detto, è pur vero che in Giappone HD-DVD non è mai stato considerato dal mercato, quindi la sua sconfitta non significherà molto per Blu-Ray (e conseguentemente PS3).Comunque c'è da dire anche che la vendita di più di 1,3 milioni di Super Smash Bros. Brawl (un gioco tradizionale, "non-gadget") sta a testimoniare che ci sono molti utenti Wii che non comprano solo "gadget".
    • Alessandro scrive:
      Re: confronti poco indicativi
      La PS3 è uscita dopo il Wii solo in Europa! Negli USA e in Giappone sono usciti quasi nello stesso giorno.Inoltre mentre per il momento il Wii è venduto ESCLUSIVAMENTE come console per giocare e divertirsi (anche in maniera occasionale e con gli amici) la PS3 è stata sempre pubblicizzata come sistema di intrattenimento completo per la famiglia, non solo videogiochi ma anche film in alta definizione, navigazione in internet, etc..
    • Cero scrive:
      Re: confronti poco indicativi
      - Scritto da: Manaus
      PS3 costa di piu', punta a gocatori diversi da
      quelli di wii, inoltre e' uscita sul mercato dopo
      wii, e infine non esiste quasi per nulla
      pubblicita' della PS3 in TV in Giappone a
      confronto con la martellante pubblicita' di wiiLol perchè, pleistescion è un nuovissimo brand da far conoscere a tutti? XD
    • Nicola Rossi scrive:
      Re: confronti poco indicativi
      Gli investimenti ci sono per tutte le aziende e wii offrendo un prodotto fruibile per tutti e ad un costo minore vende di più. Non so poi se Nintendo spenda più in pubblicità e marketing rispetto a Sony (anche la grande S in genere non lesina spese di questo tipo) ma sta di fatto che sono tutti investimenti, scommesse, ecc...Quello che conta alla fine sono le vendite e wii da un bel po' sta dimostrando di essere la console più venduta, punto.
  • Luther Blisset scrive:
    I giochi per Wii
    I possessori di Wii sono quelli che comprano meno giochi rispetto ai possessori delle altre console.E sono anche quelli che giocano di meno con la loro console.Come dar loro torto, visto che i giochi Wii sono i peggiorihttp://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=9066&Itemid=2
    • franco scrive:
      Re: I giochi per Wii
      Urca che bel test!autorevolezza della fonte?su che campione è stato fatto?Ps3 non si modifica,ovvio che i giochi si comprino originali,x-box360 escludendo la ps2 è la più diffusa si può modificare ma il LIVE banna senza pietà i giochi pirata.Target del test??certo ps3 e x-box hanno un bacino d'utenza più giovane rispetto a wii che riscuote enorme successo sul pubblico maturo,questo vuol dire orde di ragazzini senza vita reale che ci passano le ore.Suoi giochi della WII passo oltre,hai i tuoi gusti,per me i giochi per WII sono i più realistici e coinvolgenti che ci siano,se poi per te un videogioco si giudica dalla grafica allora ti qualifichi da solo ;)
      • Luther Blisset scrive:
        Re: I giochi per Wii
        - Scritto da: franco
        Urca che bel test!autorevolezza della fonte?su
        che campione è stato
        fatto?Evidentemente non ti sei neanche preso la briga di leggere il testo e sei saltato direttamente ai grafici.Il test è stato fatto su tutti i punteggi dei giochi riportati su gamerankings.com che, come di certo saprai sono la media risultante dai voti delle altre testate online.Un po' come usare metacritic
        Ps3 non si modifica,ovvio che i giochi si
        comprino originali,x-box360 escludendo la ps2 è
        la più diffusa si può modificare ma il LIVE banna
        senza pietà i giochi
        pirata.E il fatto che una console ti obblighi a comprare i giochi originali è un male?Guarda che voleva farlo pure Nintendo, solo che il Gamecube è stato craccato quando il Wii era a uno stadio troppo avanzato di sviluppo per buttare tutto al vento (chiarisco: se non lo sai, il Wii è praticamente un Gamecube potenziato; aperto uno, aperto anche l'altro)E comunque cosa c'entra questo col fatto che il Wii abbia il più basso rapporto giochi_venduti/console_vendute?
        Target del test??certo ps3 e x-box hanno un
        bacino d'utenza più giovane rispetto a wii che
        riscuote enorme successo sul pubblico
        maturo,questo vuol dire orde di ragazzini senza
        vita reale che ci passano le
        ore.Stando a questo ragionamento gli utenti Wii dovrebbero avere più soldi da investire nell'acquisto di giochi.Invece non avviene, come mai?Un sacco di studi indicano che il Wii è la macchina che raccoglie più polvere tra le tre.
        Suoi giochi della WII passo oltre,hai i tuoi
        gusti,per me i giochi per WII sono i più
        realistici e coinvolgenti che ci siano,se poi per
        te un videogioco si giudica dalla grafica allora
        ti qualifichi da solo
        ;)E' veramente evidente che non hai neanche cliccato sul link...
        • franco scrive:
          Re: I giochi per Wii
          Ti invidio sul serio per parlare il giapponese!!!anche a me piacerebbe!Comunque,parlando di cose "serie",snoccioli cifre numeri e statistiche come fossero dati assoluti e certi.Personalmente ritengo che un numero non dica niente se non si analizza il contesto in cui il sondaggio viene fatto.Naturalmente se vogliamo seguire la tua filosofia un sacco di classifiche dicono che la wii spacca e tutte le altre prendono bastonate.Quali numeri sono più indicativi??Ma sopratutto,io giro moltissimi forum e l'impressione(quantomeno qui in italia)che mi sono fatto è totalmente differente dalla tua.Ohaiho Blisste-san- Scritto da: Luther Blisset
          - Scritto da: franco

          Urca che bel test!autorevolezza della fonte?su

          che campione è stato

          fatto?

          Evidentemente non ti sei neanche preso la briga
          di leggere il testo e sei saltato direttamente ai
          grafici.
          Il test è stato fatto su tutti i punteggi dei
          giochi riportati su gamerankings.com che, come
          di certo saprai sono la media risultante
          dai voti delle altre testate
          online.
          Un po' come usare metacritic


          Ps3 non si modifica,ovvio che i giochi si

          comprino originali,x-box360 escludendo la ps2 è

          la più diffusa si può modificare ma il LIVE
          banna

          senza pietà i giochi

          pirata.

          E il fatto che una console ti obblighi a comprare
          i giochi originali è un
          male?
          Guarda che voleva farlo pure Nintendo, solo che
          il Gamecube è stato craccato quando il Wii era a
          uno stadio troppo avanzato di sviluppo per
          buttare tutto al vento (chiarisco: se non lo sai,
          il Wii è praticamente un Gamecube potenziato;
          aperto uno, aperto anche
          l'altro)
          E comunque cosa c'entra questo col fatto che il
          Wii abbia il più basso rapporto
          giochi_venduti/console_vendute?


          Target del test??certo ps3 e x-box hanno un

          bacino d'utenza più giovane rispetto a wii che

          riscuote enorme successo sul pubblico

          maturo,questo vuol dire orde di ragazzini senza

          vita reale che ci passano le

          ore.

          Stando a questo ragionamento gli utenti Wii
          dovrebbero avere più soldi da investire
          nell'acquisto di
          giochi.
          Invece non avviene, come mai?
          Un sacco di studi indicano che il Wii è la
          macchina che raccoglie più polvere tra le
          tre.


          Suoi giochi della WII passo oltre,hai i tuoi

          gusti,per me i giochi per WII sono i più

          realistici e coinvolgenti che ci siano,se poi
          per

          te un videogioco si giudica dalla grafica allora

          ti qualifichi da solo

          ;)

          E' veramente evidente che non hai neanche
          cliccato sul
          link...
          • Luther Blisset scrive:
            Re: I giochi per Wii
            - Scritto da: franco
            Ti invidio sul serio per parlare il
            giapponese!!!anche a me
            piacerebbe!Lacrime e sangue ci vogliono, ma comunque grazie :D
            Comunque,parlando di cose "serie",snoccioli cifre
            numeri e statistiche come fossero dati assoluti e
            certi.Io non snocciolo niente, analizzo quello che altri snocciolano ;)
            Personalmente ritengo che un numero non dica
            niente se non si analizza il contesto in cui il
            sondaggio viene
            fatto.Vabbè il contesto lo sai: sono i dati di Gamerankings.comPer quanto riguarda invece il cartaceo in Giapponese, ovviamente si parlava in generale del Giappone (con una capatina all'estero per quanto riguarda Xbox360, visto che altrimenti per lo studio avrebbero avuto bisogno del microscopio ;) )
            Naturalmente se vogliamo seguire la tua filosofia
            un sacco di classifiche dicono che la wii spacca
            e tutte le altre prendono
            bastonate.
            Quali numeri sono più indicativi??Tutti è due.I numeri che dicono che i possessori del Wii non giocano con la loro console e comprano meno giochi non smentiscono né vengono smentiti da quelli che dicono che il Wii va via come il pane.
            Ma sopratutto,io giro moltissimi forum e
            l'impressione(quantomeno qui in italia)che mi
            sono fatto è totalmente differente dalla
            tua.Ribalto il tuo ragionamento.In che contesto?In un contesto di social gaming, sicuramente i possessori del Wii sono più che soddisfatti, ma in un contesto di personal gaming probabilmente vedrai musi lunghi e critiche forti.
            Ohaiho Blisste-sanOhayo si dice di mattina appena alzati, fino al massimo verso le 10~10:30 ;)Mata, ne ;)
    • ITA84 scrive:
      Re: I giochi per Wii
      Vorrei però ricordarti che qui si parla del Giappone, dove1) Xbox360 è inesistente2) PS3 sicuramente non vende più giochi di WiiCiò detto, è anche vero che alcuni particolari giochi vendono in certi casi di più persino su Xbox360 che su Wii (non ricordo i titoli). Poi che i giochi Wii siano i meno giocati non è mica semplice dimostrarlo, e non è scritto nell'articolo, se non sbaglio.Infine è innegabile che esistano più giochi ad alto profilo su Xbox360 e PS3 che non sul Wii (dovuto a maggiori investimenti e a scelte, probabilmente sbagliate, di mercato da parte dei produttori): si ha una gran quantità di giochi scarsi perché pochi avevano scommesso sulla console, e perché "tanto ci si fanno comunque i soldi". Ora la situazione sta migliorando.Forse c'è effettivamente una tendenza a sottovalutare alcuni giochi Wii in quanto "non tradizionali", ma sarebbe difficile da provare.
      • Luther Blisset scrive:
        Re: I giochi per Wii
        - Scritto da: ITA84
        Vorrei però ricordarti che qui si parla del
        Giappone,
        dove
        1) Xbox360 è inesistente
        2) PS3 sicuramente non vende più giochi di WiiChe c'entra questo con la valutazione del gioco?Che c'entra con il rapporto giochi_venduti/console_vendute?Non si fa un'analisi sul rapporto giochi_venduti_PS3/giochi_venduti_Wii
        Ciò detto, è anche vero che alcuni particolari
        giochi vendono in certi casi di più persino su
        Xbox360 che su Wii (non ricordo i titoli). Poi
        che i giochi Wii siano i meno giocati non è mica
        semplice dimostrarlo, e non è scritto
        nell'articolo, se non
        sbaglio.Vedi la risposta data a pentolino
        Forse c'è effettivamente una tendenza a
        sottovalutare alcuni giochi Wii in quanto "non
        tradizionali", ma sarebbe difficile da
        provare.Personalmente ho trovato troppo anti-istintivo Mario Galaxy e in media trovo i giochi del Wii noiosi dopo circa 20 minuti.Ma magari sono io.O magari il fatto che in generale i giochi del Wii sono pensati per essere giocati almeno in due.
    • pentolino scrive:
      Re: I giochi per Wii
      a scanso di equivoci il link l' ho letto ma non prova assolutamente nulla, su tale sito la pensano così ed è un parere come altri; non ti è venuto in mente che forse i possessori di Wii comprano meno giochi perchè ci giocano di più a distanza di mesi e non li lasciano a prendere polvere dopo 2 settimane? Non ti fa riflettere il fatto che tuttora la pubblicità della Nintendo faccia leva tuttora su Wii sports che è un gioco uscito quasi un anno e mezzo fa?Poi se a te il Wii non piace (l' hai provato almeno?) massimo rispetto, è la tua opinione, ma non pretendere che tutti siano d' accordo
      • Luther Blisset scrive:
        Re: I giochi per Wii
        - Scritto da: pentolino
        a scanso di equivoci il link l' ho letto ma non
        prova assolutamente nulla, su tale sito la
        pensano così ed è un parere come altri;Beh, i numeri non mentono facilmente.Non è quel sito che la pensa in un certo modo, ma la media di tutti i siti che danno voti ai giochi che indica che i giochi per Wii ottengono valutazioni inferiori.Poiché la cosa è generalizzata, è difficile ipotizzare faziosità o campagne denigratorie.
        venuto in mente che forse i possessori di Wii
        comprano meno giochi perchè ci giocano di più a
        distanza di mesi e non li lasciano a prendere
        polvere dopo 2 settimane?No, non mi è venuto in mente perché su un cartaceo giapponese ho letto (si, conosco il Giapponese abbastanza bene da legegrmi le riviste) proprio l'analisi da me riportata.
        Non ti fa riflettere il fatto che tuttora la
        pubblicità della Nintendo faccia leva tuttora su
        Wii sports che è un gioco uscito quasi un anno e
        mezzo fa?Se la premessa fosse "nel frattempo sono usciti giochi bellissimi, la conclusione sarebbe "Wii Sport è ancora più figo".Ma la premessa è sbagliata.Wii Sport è al centro della pubblicità perché è in bundle con la console, quindi pubblicizzare il gioco è il modo migliore per mostrare l'aspetto "party" dell'anima dei giochi del Wii e quindi pubblicizzare contemporaneamente gioco e console.
        Poi se a te il Wii non piace (l' hai provato
        almeno?) massimo rispetto, è la tua opinione, ma
        non pretendere che tutti siano d'
        accordoMi mostri dove avrei preteso che tutti fossero d'accordo con me?Piuttosto mi sembra di poter dire questo di te e del tuo tono vagamente aggressivo (non sono ironico, intendo davvero che aggressivo è solo vagamente)
        • pentolino scrive:
          Re: I giochi per Wii
          - Scritto da: Luther Blisset
          Beh, i numeri non mentono facilmente.
          Non è quel sito che la pensa in un certo modo, ma
          la media di tutti i siti che danno voti ai giochi
          che indica che i giochi per Wii ottengono
          valutazioni
          inferiori.
          Poiché la cosa è generalizzata, è difficile
          ipotizzare faziosità o campagne
          denigratorie.

          No, non mi è venuto in mente perché su un
          cartaceo giapponese ho letto (si, conosco il
          Giapponese abbastanza bene da legegrmi le
          riviste) proprio l'analisi da me
          riportata.quindi deduco che per te la cosa è irrilevante; se ne deduce anche che i possessori del wii sono degli idioti perchè continuano a giocare per mesi a dei giochi mediocri.
          Se la premessa fosse "nel frattempo sono usciti
          giochi bellissimi, la conclusione sarebbe "Wii
          Sport è ancora più
          figo".i giochi bellissimi sono usciti eccome
          Ma la premessa è sbagliata.
          Wii Sport è al centro della pubblicità perché è
          in bundle con la console, quindi pubblicizzare il
          gioco è il modo migliore per mostrare l'aspetto
          "party" dell'anima dei giochi del Wii e quindi
          pubblicizzare contemporaneamente gioco e
          console.allora te la pongo diversamente: perchè sony e MS devono cambiare ogni tre mesi il gioco che mettono in bundle mentre Nintendo se la cava benissimo sempre col solito wii sports?

          Mi mostri dove avrei preteso che tutti fossero
          d'accordo con
          me?dove hai scritto "Beh, i numeri non mentono facilmente.". dove hai scritto: "Come dar loro torto, visto che i giochi Wii sono i peggiori". sono due affermazioni categoriche, non l' hai scritto esplicitamente ma il senso sembra quello.
          Piuttosto mi sembra di poter dire questo di te e
          del tuo tono vagamente aggressivo (non sono
          ironico, intendo davvero che aggressivo è solo
          vagamente)scusa non intendevo, le mie volevano essere osservazioni provocatorie per mettere un po' di pepe nella discussione, tutto qui. Comunque ripeto la domanda: hai mai giocato col Wii o parli per sentito dire?
          • Luther Blisset scrive:
            Re: I giochi per Wii
            - Scritto da: pentolino
            quindi deduco che per te la cosa è irrilevante;
            se ne deduce anche che i possessori del wii sono
            degli idioti perchè continuano a giocare per mesi
            a dei giochi
            mediocri.Perché devi saltare a conclusioni?Se ne deduce semplicemente che i possessori del Wii giocano meno dei possessori di Ps3 e Xbox360.E che generalmente sono soddisfatti dei giochi che già hanno.

            Se la premessa fosse "nel frattempo sono usciti

            giochi bellissimi, la conclusione sarebbe "Wii

            Sport è ancora più

            figo".
            i giochi bellissimi sono usciti eccomeMagari "bellissimi", ma forse non "più belli" di Wii Sport (che è l'esempio totale di party game a cui far giocare anche la nonna di Panariello)
            allora te la pongo diversamente: perchè sony e MS
            devono cambiare ogni tre mesi il gioco che
            mettono in bundle mentre Nintendo se la cava
            benissimo sempre col solito wii
            sports?Perché, come ho già detto, Wii Sport è perfetto per esemplificare in 30 secondi le caratteristiche e le potenzialità del Wii.Invece Xbox360 e Ps3 sono macchine tradizionali e per "spingerle" bisogna usare il gioco visivamente più figo disponibile.
            dove hai scritto "Beh, i numeri non mentono
            facilmente.". dove hai scritto: "Come dar loro
            torto, visto che i giochi Wii sono i peggiori".
            sono due affermazioni categoriche, non l' hai
            scritto esplicitamente ma il senso sembra
            quello.Al di là del fatto che ho scritto "i numeri non mentono facilmente" DOPO che mi avevi "accusato" di voler imporre ragione, questo è un forum di discussione, quindi va da se che quando scrivo qualcosa è sottinteso "IMHO", ovvero "Secondo me", a meno che non sia indicato un link che fattualizzi l'opinione, esattamente come nel caso "i giochi del Wii sono i peggiori" (che vabbè che non è un fatto, ma almeno è una media di opinioni di gente presa a caso)
            scusa non intendevo, le mie volevano essere
            osservazioni provocatorie per mettere un po' di
            pepe nella discussione, tutto qui. Comunque
            ripeto la domanda: hai mai giocato col Wii o
            parli per sentito
            dire?Come ho scritto altrove in questo thread, ho giocato al Wii, ma che ti devo dire, lo trovo noioso.Trovo il controller poco preciso (per la verità è preciso, ma la latenza è troppo elevata e quindi me lo rende impreciso) e disorientante il fatto che il paradigma con cui si è sostituito il movimento delle dita classico non sia sia riproducibile con la stessa accuratezza e precisione (questa frase è volutamente criptica ;) )
          • pentolino scrive:
            Re: I giochi per Wii
            - Scritto da: Luther Blisset
            - Scritto da: pentolino

            Perché devi saltare a conclusioni?
            Se ne deduce semplicemente che i possessori del
            Wii giocano meno dei possessori di Ps3 e
            Xbox360.non so, io personalmente ho poco tempo per giocare...
            E che generalmente sono soddisfatti dei giochi
            che già
            hanno.quindi sono soddisfatti di giochi mediocri? sul serio, sto cercando di capire

            Magari "bellissimi", ma forse non "più belli" di
            Wii Sport (che è l'esempio totale di party game a
            cui far giocare anche la nonna di
            Panariello)beh, Zelda e mario galaxy IMHO sono decisamente più belli di Wii Sports, altri non so, non ne ho molti di giochi per il wii (solito discorso del tempo)

            Perché, come ho già detto, Wii Sport è perfetto
            per esemplificare in 30 secondi le
            caratteristiche e le potenzialità del
            Wii.
            Invece Xbox360 e Ps3 sono macchine tradizionali e
            per "spingerle" bisogna usare il gioco
            visivamente più figo
            disponibile.ecco questa frase chiarisce che io e te partiamo da punti di vista diversi e come tale ci stiamo fraintendendo a raffica; io guardo al 90% la giocabilità, poi se c'è una grafica stellare tanto meglio, ma non è fondamentale
            Al di là del fatto che ho scritto "i numeri non
            mentono facilmente" DOPO che mi avevi "accusato"
            di voler imporre ragione, questo è un forum di
            discussione, quindi va da se che quando scrivo
            qualcosa è sottinteso "IMHO", ovvero "Secondo
            me", a meno che non sia indicato un link che
            fattualizzi l'opinione, esattamente come nel caso
            "i giochi del Wii sono i peggiori" (che vabbè che
            non è un fatto, ma almeno è una media di opinioni
            di gente presa a
            caso)ok
            Come ho scritto altrove in questo thread, ho
            giocato al Wii, ma che ti devo dire, lo trovo
            noioso.
            Trovo il controller poco preciso (per la verità è
            preciso, ma la latenza è troppo elevata e quindi
            me lo rende impreciso) e disorientante il fatto
            che il paradigma con cui si è sostituito il
            movimento delle dita classico non sia sia
            riproducibile con la stessa accuratezza e
            precisione (questa frase è volutamente criptica
            ;)
            )questione di punti di vista, personalmente io la vedo in maniera diametralmente opposta; pensare di tornare a muovere un mirino con mouse e/o stick analogico mi mette semplicemente tristezza.Saluti e spero che in futuro si riesca a fare discussioni più costruttive (magari se ti logghi è meglio così possiamo anche sscambiare msg privati per chiarirci meglio).
    • Alessandro scrive:
      Re: I giochi per Wii
      Sul Wii, attualmente, c'è una situazione anomala: i giochi della Nintendo (o da produttori collegati) sono tutti dei capolavori incredibili (Zelda, tutti i Mario, Metroid). I giochi degli altri produttori sono invece quasi tutte delle enormi schifezze. Ciò è dovuto al fatto che per produrre un gioco decente ci vogliono almeno 2-3 anni e che prima del lancio quasi nessuno avrebbe scommesso sull'enorme successo del Wii. Le case più grosse si erano perciò concentrate nello sviluppo per 360 e PS3 e i giochi sviluppati 2-3 anni fa stanno uscendo ora. Secondo me la situazione cambierà molto entro la fine dell'anno o i primi del 2009.Nel frattempo di giochi davvero belli per Wii non ne mancano!Per il resto per uno che ama i giochi per PC (come me) avere un Wii è la scelta più indicata! I migliori giochi per Wii (tutti quelli della Nintendo) non verranno mai portati su PC mentre molti dei grandi successi per 360 e PS3 stanno via via venendo portati su PC (Gears of War è uscito dopo 1 anno, Mass Effect arriverà tra qualche mese)Avendo il PC ed il Wii ho la possibilità di godermi quasi tutti i giochi migliori già usciti o che usciranno.Avere il 360 e il PC significa rischiare di aver moltissimi giochi disponibili per entrambe le piattaforme (e spesso la versione per PC, anche se distribuita dopo, ha una grafica migliore, livelli aggiuntivi, e tanti altri extra gratis)Avere la PS3 e il PC potrebbe essere una scelta interessante tra qualche tempo, quando i prezzi della PS3 saranno di molto calati ed il numero di buoni titoli sarà aumentato (dato che molte esclusive per la PS3 difficilmente vengono poi portate su PC).
      • Fabio scrive:
        Re: I giochi per Wii
        Una posizione particolare:Io ho tutto (evitate battute, non sono maniaco ne' ricco, ho solo goduto di un buono MediaWorld per congiunture particolari...) ... con mia moglie gioco con WII e DS... da solo gioco con PS3 o 360... quando ho voglia di retrogaming (compresa la PS1 emulata) uso il PC che, per questione di costi, mantengo ad una o due generazioni di distanza da quella top attuale (quindi Gears of War PC non gira)C'e' posto per tutti insomma.Piuttosto, a quasi 40 anni, con lavoro, famiglia, sport e figlio in arrivo, non gioco piu' di una o due ore settimanali!!!Vabbe', insomma, non litigate!
      • Luther Blisset scrive:
        Re: I giochi per Wii
        - Scritto da: Alessandro
        Secondo me la
        situazione cambierà molto entro la fine dell'anno
        o i primi del
        2009.
        Nel frattempo di giochi davvero belli per Wii non
        ne
        mancano!Considerazione interessante, ma molti rapporti di analisti che ho avuto per le mani indicano che il 2008 sarà l'anno di PS3.Infatti EA l'ha da poco eletta a piattaforma principale e Ubisoft sembra intenzionata a fare altrettanto.E questo prima che Sony mettesse a disposizione il suo SDK cross platform che dovrebbe convertire altre case.Vero è che invece Activision ha deciso di restare su Xbox360 come piattaforma principale.
        Avere la PS3 e il PC potrebbe essere una scelta
        interessante tra qualche tempo, quando i prezzi
        della PS3 saranno di molto calati ed il numero di
        buoni titoli sarà aumentato (dato che molte
        esclusive per la PS3 difficilmente vengono poi
        portate su
        PC).A 400 euro è già un affare, considerando che hai anche un lettore Blue Ray e che con PlayTV la trasformi in un PVR e con TVersity la trasformi in un ricevitore di contenuti multimediali smistati dal PC (che puoi ulteriormente rismistare sulla PSP con il remote PLay... è una cosa da provare almeno una volta nella vita)
        • lroby scrive:
          Re: I giochi per Wii
          - Scritto da: Luther Blisset[CUT]., ma molti rapporti di
          analisti che ho avuto per le mani indicano che il
          2008 sarà l'anno di
          PS3.ma non era l'anno di Linux? quindi sarà l'anno di YDL* sulla PS3?? :DLROBY* per chi non lo sapesse, YDL = Yellow Dog Linux,una delle distro Linux compatibili con la PS3,usata sopratutto per crackare meglio i giochi della console e copiarli dentro il suo hdd.
    • zarbon scrive:
      Re: I giochi per Wii
      Si si....nel frattempo Zelda 64 e Super Mario 64 Sono ancora primi nelle classifiche dei migliori giochi al mondo a distanza di ANNI!!!!! Questo per far notare la QUALITA' dei prodotti Nintendo!- Scritto da: Luther Blisset
      I possessori di Wii sono quelli che comprano meno
      giochi rispetto ai possessori delle altre
      console.
      E sono anche quelli che giocano di meno con la
      loro
      console.
      Come dar loro torto, visto che i giochi Wii sono
      i
      peggiori

      http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_conte
      • Luther Blisset scrive:
        Re: I giochi per Wii
        - Scritto da: zarbon
        Si si....nel frattempo Zelda 64 e Super Mario 64
        Sono ancora primi nelle classifiche dei migliori
        giochi al mondo a distanza di ANNI!!!!! Questo
        per far notare la QUALITA' dei prodotti
        Nintendo!Non si discute la qualità dei titoli passati o il carisma dei personaggi Nintendo, ma la qualità dei giochi del Wii
  • shasha scrive:
    Sony ha fallito.
    Come da oggetto. (anonimo)
    • beceros scrive:
      Re: Sony ha fallito.
      Forse ti dovresti tenere un pò più aggiornato, il tuo titolo è vecchio di circa un anno..hahaha. La Sony sta vincendo è in netta rimonta, se parliamo di vendite, HA VINTO la battaglia tra i formati HD grazie al Blue ray, e si appresta a sbaragliare la concorrenza con dei giochi fantastici in uscita prossimamente. Saluti
      • franco scrive:
        Re: Sony ha fallito.
        - Scritto da: beceros
        Forse ti dovresti tenere un pò più aggiornato, il
        tuo titolo è vecchio di circa un anno..hahaha. La
        Sony sta vincendo è in netta rimonta, se parliamo
        di vendite, HA VINTO la battaglia tra i formati
        HD grazie al Blue ray, e si appresta a
        sbaragliare la concorrenza con dei giochi
        fantastici in uscita prossimamente.
        SalutiSisisi,nettissima guarda!forse rispetto alla 360...Guarda,in america cosi come nel mondo è sold out da quando è uscita,se nintendo avesse scorte in quantità tale da soddisfare la domanda stai certo che si parlerebbe di dominio assoluto(in parte gia lo è).Negli stases sta per uscire il nuovo mario,in giappone ha venduto un milione di pezzi in 11 giorni e nella sola domenica di lancio sono previste 130.000 console vendute in virtù della sua uscita.È per questo che nelle ultime settimane le altre si sono avvicinate negli usa,i commercianti le stanno tenendo via proprio per quell'occasione...Ah,i giochi fantastici per wii usciranno anche loro,quelli per ps3 se ne parla da quando è uscita
      • taci scrive:
        Re: Sony ha fallito.
        - Scritto da: beceros
        Forse ti dovresti tenere un pò più aggiornatoE tu forse dovresti imparare l'italiano... ahahahah
  • franco scrive:
    Non è next gen
    La WII è proprio su un altro pianeta!qui si parla di another generation!!!Ah se solo riuscisse a produrne di più....Ma avete visto qualche video su come si può sciare utilizzando wii-fit??Avete idea di come si potrà giocare in futuro a giochi di sparatutto combinando la zapper assieme alla "bilancia" per coordinare i movimenti??Altro che premere otto/dieci tasti per simulare un gioco!la grafica non serve a niente,e le bastonate che stanno prendendo le rivali ne sono la dimostrazione!:cuoricinochesitrasformainunawii: tipo questo (linux)
    • pentolino scrive:
      Re: Non è next gen
      credo che il titolo che hai messo sia sbagliato; da quello che scrivi mi sembra di capire che tu ritenga wii veramente di next-generation.Se è così quoto, altrimenti non sono d' accordo :-)
      • TdZ scrive:
        Re: Non è next gen
        - Scritto da: pentolino
        credo che il titolo che hai messo sia sbagliato;
        da quello che scrivi mi sembra di capire che tu
        ritenga wii veramente di
        next-generation.
        Se è così quoto, altrimenti non sono d' accordo
        :-)Wii non è next gen in termini di prestazioni (gpu e cpu) ma è next gen rispetto a ps3 e xbox360 a livello di giocabilità.A mio avviso quindi è più next gen di ps3 e x360 messe assieme.complimenti a nintendo, veramente :)
        • pentolino scrive:
          Re: Non è next gen
          quoto in pieno (non so se dal precedente post fosse chiara la mia posizione)
          • franco scrive:
            Re: Non è next gen
            Il titolo è volutamente provocatorio ;)Quel che volevo dire era proprio che la WII non è paragonabile alle sue rivali "next gen",perchè sta proprio su un altro pianeta :D
          • pentolino scrive:
            Re: Non è next gen
            ok :-)
          • picchiatello scrive:
            Re: Non è next gen
            - Scritto da: franco,perchè
            sta proprio su un altro pianeta
            :DInsieme ai "Nintendari"..... :-P
    • beceros scrive:
      Re: Non è next gen
      Purtroppo o forse per fortuna ci sono persone come questo Franco che non capiscono veramente niente. Dire che la grafica non conta nulla è come fare un tuffo nel passato di almeno dieci/venti anni, come lo si fa comprando una Wii. Voi, non meritate di possedere una Ps3, anche perchè non sareste neanche capaci di trovare il pulsante per accenderla hahaha Ciao ciao
      • franco scrive:
        Re: Non è next gen
        - Scritto da: beceros
        Purtroppo o forse per fortuna ci sono persone
        come questo Franco che non capiscono veramente
        niente. Dire che la grafica non conta nulla è
        come fare un tuffo nel passato di almeno
        dieci/venti anni, come lo si fa comprando una
        Wii. Voi, non meritate di possedere una Ps3,
        anche perchè non sareste neanche capaci di
        trovare il pulsante per accenderla hahaha Ciao
        ciaoAhahahah le bastonate nei denti che ti darei! (rotfl)(rotfl)(rotfl)Col mio wiimote potrei simulare realmente il gesto,tu al massimo potresti goderti la tua superisoluzione premendo in sequenza x o quadrato...ahahaahah
        • beceros scrive:
          Re: Non è next gen
          Comunque devo dire che mi sei simpatico lo stesso. Un anno fa, sono stato tra i primi possessori della Wii in Italia, l'avevo prenotata, pensa con tre mesi in anticipo. Tornato a casa eccitatissimo ho cominciato a giocare a Wii sports, e devo dire che per un paio di giorni mi sembrava una trovata eccezionale. Purtroppo ero già possessore della Xbox360, e devo dire che avendo un pannello al plasma 42", il confronto non reggeva. Ho rimesso la Wii nella scatola e l'ho venduta su Ebay. Poi mi sono andato a prenotare la PS3 e successivamente ho venduto la xbox360. La Wii credo che vada bene per i bambini e per chi non ha mai avuto una console. Ciao
          • franco scrive:
            Re: Non è next gen
            Peccato che il target a cui si rivolge sia l'adulto e non tanto il ragazzino imberbe come puoi essere tu.I tuoi sono gusti,il mercato mondiale che prende a bastonate le rivali ha decretato ben'altro.Poi per quelli come te l'innovazione è avere una grafica sempre più definita,per quelli come me è trovare nuove ed originali esperienze di gioco.Certo se wii avesse la grafica della ps3 allora sarei più felice,in futurò succederà,anche perchè nintendo ha ridefinito i confini del videogiocare e nessuno si potrà permettere di ignorare l'innovazione che hanno portato.Se neghi questo allora non capisci davvero niente ;)
          • beceros scrive:
            Re: Non è next gen
            Con i tempi che corrono, una persona intelligente, e che vuole essere attenta al portafoglio, se deve decidere di comprare una console per giocare, un lettore DVD, un lettore Blu ray, un browser internet, un visualizzatore di immagini, un lettore CD, un lettore di file su supporti rimovibili, etc, etc, etc...ha la possibilità di acquistare con meno di 400 euro una PS3. Io credo che sia una scelta oculata. E attenzione, parliamo di una console che vanta un parco giochi di svariate decine di migliaia (vedi PS2), più quelli che verranno. Se poi uno si vuole accontentare di una Wii, va benissimo, ognuno è libero di scegliere, però deve fare i conti con tutto quello che lascia indietro.
          • franco scrive:
            Re: Non è next gen
            - Scritto da: beceros
            Con i tempi che corrono, una persona
            intelligente, e che vuole essere attenta al
            portafoglio, se deve decidere di comprare una
            console per giocare, un lettore DVD, un lettore
            Blu ray, un browser internet, un visualizzatore
            di immagini, un lettore CD, un lettore di file su
            supporti rimovibili, etc, etc, etc...ha la
            possibilità di acquistare con meno di 400 euro
            una PS3. Io credo che sia una scelta oculata. E
            attenzione, parliamo di una console che vanta un
            parco giochi di svariate decine di migliaia (vedi
            PS2), più quelli che verranno. Se poi uno si
            vuole accontentare di una Wii, va benissimo,
            ognuno è libero di scegliere, però deve fare i
            conti con tutto quello che lascia
            indietro.Qui si sta parlando di videogiochi non di media center.Se devo prendere una console ci voglio giocare,il resto sono vantaggi e non lo nego.Ma se devo prendere la ps3 solo per il blu-ray(che è l'unica cosa veramente utile tra tutte quelle che hai citato)accontentandomi di giochi meno divertenti e realistici allora forse non sto cercando davvero una console per videogiocare....Ah,sia chiaro,io sono sicuro che in futuro prenderò ps3,semplicemente la reputo inferiore a livello ludico a WII
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è next gen
            - Scritto da: beceros
            Con i tempi che corrono, una persona
            intelligente, e che vuole essere attenta al
            portafoglio, se deve decidere di comprare una
            console per giocare, un lettore DVD, un lettore
            Blu ray, un browser internet, un visualizzatore
            di immagini, un lettore CD, un lettore di file su
            supporti rimovibili, etc, etc, etc...ha la
            possibilità di acquistare con meno di 400 euro
            una PS3. Io credo che sia una scelta oculata. E
            attenzione, parliamo di una console che vanta un
            parco giochi di svariate decine di migliaia (vedi
            PS2), più quelli che verranno. Se poi uno si
            vuole accontentare di una Wii, va benissimo,
            ognuno è libero di scegliere, però deve fare i
            conti con tutto quello che lascia
            indietro.peccato che la ps3 prima di tutto è una console da gioco ed il parco giochi di questa inteso come esclusive fa veramente pena se vogliamo confrontarlo con la xbox 360 ad esempio e non so se te lo hanno detto ma hanno tolto la retrocompatibilità con i giochi ps2 da un bel pezzo quindi il parco giochi si riduce ancor di più... e tutto quello che hai detto a parte il bluray (almenochè non hai un lettore/masterizzatore) lo fai 10 volte meglio con il pc con cui stai scrivendo queste cavolate.
      • wee scrive:
        Re: Non è next gen
        - Scritto da: beceros
        Purtroppo o forse per fortuna ci sono persone
        come questo Franco che non capiscono veramente
        niente. Dire che la grafica non conta nulla è
        come fare un tuffo nel passato di almeno
        dieci/venti anni,la grafica è stata per lungo tempo un elemento chiave per coinvolgere il giocatore al videogame, ma evidentemente oggi ogni ulteriore progresso in tal senso non procura un maggiore interesse verso il prodotto.ricorda: il vero obiettivo di chi produce console da gioco e videogiochi è coinvolgere pienamente il giocatore.
        come lo si fa comprando una
        Wii. Voi, non meritate di possedere una Ps3,
        anche perchè non sareste neanche capaci di
        trovare il pulsante per accenderla hahaha Ciao
        ciaola Wii ha l'indubbio merito di aver attratto nel mercato delle console da gioco quelli che i markettari ormai chiamano "casual gamers" (giocatori occasionali). la psicologia di questo tipo di giocatore è molto semplice "Voglio giocare, ma non voglio menarmela tanto con joypad, mapping dei tasti, ecc...". Tra desiderio di divertirsi con la console e piacere derivante da questa attività non devono esserci ostacoli, periodi di apprendimento (apro il booklet del gioco e cerco d'imparare il mapping dei tasti). Gli ostacoli e i periodi di apprendimento non sono momenti di coinvolgimento per il casual gamers. lo sono forse per il "geek", la cui psicologia è simile al masochista* "Voglio giocare e voglio menarmela co joypad, mapping dei tasti, framerate, ecc...".la soluzione portata dalla Nintendo nel mercato delle console da gioco al problema del coinvolgimento è una interfaccia a gesti. La nonna vuole giocare a Tennis col Wii e sa già come muovere la racchetta??? Col pad quanto tempo credi che impiegherebbe prima di dire "Basta, non fa per me??"? e quanto tempo impiegherebbe col controller a gesti della Wii per dire "Che figata!"?
Chiudi i commenti