Batterie, Nokia sulla graticola

Lo sostiene l'associazione belga Test-Aankoop che ha effettuato nuovi test sulle batterie Nokia. Ma quelle originali e quelle contraffatte non si distinguono. E le seconde possono esplodere. Non bastano le rassicurazioni dell'azienda


Roma – Dovevano essere i test che avrebbero messo fine alle preoccupazioni dei consumatori sulla sicurezza delle batterie per i cellulari e, invece, sono i test che rendono ancora più rilevanti le critiche delle associazioni del consumo e, soprattutto, le preoccupazioni per la sicurezza degli utenti di telefonini Nokia.

In una nota diramata nelle scorse ore, il colosso finlandese ha dichiarato che l’associazione belga Test-Aankoop ha effettuato nuovi test sulle batterie originali Nokia e ha accertato che queste non sono a rischio di esplosione, come invece sostenuto con forza da AltroConsumo e altre associazioni.

Uno degli alti papaveri di Nokia Mobile Phones, Janne Jormalainen, ha affermato che “i nuovi test di Test-Aankoop tolgono ogni dubbio sulla sicurezza dei prodotti originali Nokia, incluse le batterie Nokia. L’attenzione recente dei media a questo problema che riguarda l’intero settore ha messo in luce i rischi potenziali di batterie non originali e la battaglia dell’industria per liberare il mercato da prodotti inferiori e potenzialmente a rischio”. Con questo comunicato, dunque, Nokia sperava di aver finalmente messo una pietra su una questione che pone l’azienda in forte imbarazzo.

Così non è.

Alla nota diffusa da Nokia, infatti, Test-Aankoop ha risposto sottolineando che sì, le batterie originali Nokia in effetti non risultano pericolose e sono protette contro possibili cortocircuiti, ma che i suoi test su batterie del tutto identiche alle originali già sul mercato dimostrano che un pericolo, invece, sussiste davvero.

Secondo Test-Aankoop, dunque, Nokia non può garantire la sicurezza delle sue batterie perché le sue e quelle contraffatte potenzialmente a rischio sono identiche e il consumatore, e persino il negoziante, non hanno strumenti sufficienti per arrivare a distinguerle.
Né bastano, secondo gli esperti dell’associazione, le indicazioni di Nokia secondo cui la batteria è originale se sul dispositivo sono indicati il NOK (con il numero del modello), il NK (con il numero del modello) e i dati di compatibilità e di utilizzo delle batterie.

L’unica cosa certa, a questo punto, è che questa storia non finirà qui.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • eleonora corsano scrive:
    benvenuti90
    vorre chattare
  • eleonora corsano scrive:
    benvenuti90
    vorrei chattare
  • michael toscano scrive:
    toby
    ciao cm va?
  • golbez scrive:
    Questo non mi sembra il vero problema...
    :|Il problema è che Telecom & Co. NON si muove a mettere le centraline ADSL nei comuni dove vi è la richiesta inferiore di 40 famiglie.. quindi se fai il webDesigner come me vivere in uno dei tanti paesini senza compertura.. è da suicidio.
  • Anonimo scrive:
    Massimo rispetto per gli operatori HD
    Vorrei vedere chiunque di voi UtOnti anche solo un giorno stare dall'altra parte della cornetta (o in questo caso della chat). E' roba da uomini veri, o uomini disperati a seconda dei punti di vista. Respect.BOfH
    • Anonimo scrive:
      Re: Massimo rispetto per gli operatori HD
      - Scritto da: Anonimo
      Vorrei vedere chiunque di voi UtOnti anche
      solo un giorno stare dall'altra parte della
      cornetta (o in questo caso della chat). E'
      roba da uomini veri, o uomini disperati a
      seconda dei punti di vista. Respect.
      BOfHConcordo pienamente, parlare per 8 ore di fila al telefono con gente che non sa muovere neppure il mouse e parla un italiano stentato. Secondo me un comune mortale impazzirebbe dopo 1-2 ore.Respect!
      • Anonimo scrive:
        Re: Massimo rispetto per gli operatori HD

        Concordo pienamente, parlare per 8 ore di
        fila al telefono con gente che non sa
        muovere neppure il mouse e parla un italiano
        stentato. Secondo me un comune mortale
        impazzirebbe dopo 1-2 ore.
        Respect!Io ho fatto la classifica degli insulti che mi dicono...Riusciranno i vaffanc... a recuperare? :D
  • Anonimo scrive:
    Ma se non mi funziona l'ADSL...
    Come cavolo faccio a collegarmi al sito per chattare con l'operatore?utilizzando un account di libero?Devo comprarmi un modem ed avere un account da 56Kb per quando l'adsl non funziona?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma se non mi funziona l'ADSL...
      - Scritto da: Anonimo
      Come cavolo faccio a collegarmi al sito per
      chattare con l'operatore?

      utilizzando un account di libero?
      Devo comprarmi un modem ed avere un account
      da 56Kb per quando l'adsl non funziona?
      Ti arrangi, mica possono risolverti tutti i problemi, no!?! Comunque se non ti funziona l'ADSL con Tin.it è meglio che inizi ad andare in chiesa la domenica e raccomandarti a qualche santo.....
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma se non mi funziona l'ADSL...


        Ti arrangi, mica possono risolverti tutti i
        problemi, no!?! Comunque se non ti funziona
        l'ADSL con Tin.it è meglio che inizi ad
        andare in chiesa la domenica e raccomandarti
        a qualche santo.....Minchia!!E chi mi ha risposto qui? il nuovo sistema automatico di risoluzione problemi dalla tin? :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma se non mi funziona l'ADSL...
          - Scritto da: Anonimo



          Ti arrangi, mica possono risolverti tutti
          i

          problemi, no!?! Comunque se non ti
          funziona

          l'ADSL con Tin.it è meglio che inizi ad

          andare in chiesa la domenica e
          raccomandarti

          a qualche santo.....

          Minchia!!
          E chi mi ha risposto qui? il nuovo sistema
          automatico di risoluzione problemi dalla
          tin? :DPiù o meno dovebbe essere qualcosa del genere ...li chiamano sistemi esperti....quelli di Tin.it ne sanno una più del diavolo!!! :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma se non mi funziona l'ADSL...
      Non ti conosco ma sei forte, hai fatto un'osservazione che mi ha rimesso di buon umore:)Scherzi a parte, non credo che si possa dare la colpa tutta alla tin: un pò sarà per via del non eccellente livello tecnico degli addetti, un pò sarà che gli utenti si sono fatti incastrare dagli spot e soprattutto una bella fetta va ai rivenditori di pc che non sanno consigliare bene al momento dell'acquisto. Viva il caro vecchio negozietto di fiducia!!!!Ciao da Umberto.
  • Anonimo scrive:
    Il vero problema di Tin.it.....
    ...non è il call-center, per mia esperienza è:1) dopo due mesi che non riuscivo più ad accedere con ping decenti, decine di tentativi e l'abbonamento inutilizzabile, nessuno ha MAI pronunciato la parola rimborso, ne è mai stato possibile parlare con qualcuno che non fosse un'operatore di call center (che non può fare altro che prendere nota)2) il (dis)servizio i-Pass, da loro rivenduto, non funzionava nella località prevista e di nuovo non è mai stato possibile parlare con qualcuno che non fosse un'operatore di call center (che non può fare altro che prendere nota)3) il contratto visibile online prevede 30 giorni di anticipo per la disdetta (inviata con 43 giorni d'anticipo) e non vi è un numero di revisione od una data di validità, ma secondo loro quello di un'anno fa prevedeva 60 giorni.Richiesta una copia di quello precedente non ne hanno una disponibile in tutti gli uffici di Tin.it!!!!Di nuovo non è mai stato possibile parlare con qualcuno che non fosse un'operatore di call center (che non può fare altro che prendere nota)4) nonostante le numerose telefonate ed email e che i legali di Altroconsumo abbiano precisato che sia necessaria un'ulteriore sottoscrizione per prolungare di un'anno l'abbonamento ad oggi mi è stata disattivata la connessione ADSL, che dopo l'anno ho chiaramente smesso di pagare.Io volevo solo dimenticarmi di loro, ma non sono libero di rivolgermi ad un'altro fornitore, no, la mia connessione è "congelata" con loro...per un'anno.Bel servizio di m###@ !!! :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Il vero problema di Tin.it.....
      appunto ecco un'elenco di buoni motivi per cui ancora non mi sono fatto l'adsl nel frattempo due volte al mese mi telefonano quei "simpaticoni" del 187 proponendomi le NUOVE STRABILIANTI offerte di mamma Alice... e ogni volta li mando al sacrosanto belpaese! e insistono!!!!
  • giodesi scrive:
    Tin.it? Speriamo bene!
    Si, dico speriamo bene: infatti ho da circa un mese a che fare con il call center Tin.it avendo ordinato una ADSL per casa; se il buongiorno si vede dal mattino .... Me ne sono capitate di tutti i colori, ed ancora deve esser fatta la linea!!! La faccio breve senno' ci vorrebbero 3 pagine: Tin sbaglia la login mentre mi fa il contratto, annulla e mette quella giusta; purtroppo gli partono due ordini a Telecom per la linea: tocca spettare che Telecom annulli la prima per riemettere la seconda (giusta). Telecom annulla tutto il 7 novembre, ma da allora nessuno di Tin si prende la briga di riemettere l'ordine nonostante abbia telefonato ed aperto almeno una cinquantina di volte. Tutti gli operatori dicono "segnalo la cosa" ma poi finisce tutto li.Bel Call Center!!Giuseppe de Simone
  • Anonimo scrive:
    Ma se non mi collego come posso chattare
    Live Help? Ma se ho problemi sull'ADSL come posso connettermi al loro sito?ahahahahah
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma se non mi collego come posso chattare
      mai vista una connessione analogica 56k ???- Scritto da: Anonimo
      Live Help? Ma se ho problemi sull'ADSL come
      posso connettermi al loro sito?

      ahahahahah

      • Anonimo scrive:
        Re: Ma se non mi collego come posso chattare
        - Scritto da: Anonimo
        mai vista una connessione analogica 56k ???scusa ma io messa l'adsl, ho eliminato il modem....e non voglio assolutamente rimetterlo !fortuna che non ho problemi con l'adsl comunque....
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma se non mi collego come posso chat
          etterlo !

          fortuna che non ho problemi con l'adsl
          comunque....ho come un presentimento...
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma se non mi collego come posso chattare
          E secondo te perchè quando hai l'adsl la vecchia connessione 56k o isdn viene definita di back-up ? Perchè i tuoi login adsl funzionano anche su connessioni analogiche?Se vai a vedere i contratti c'è tanto di paragrafo riguardante questo tipo di connessione da utilizzare nei casi in cui l'adsl non funge.Ovviamente questo la grande quantità degli utonti adsl lo ignora e pensa che la connessione xdsl sia come la 56k ignorando completamente la struttura sulla quale si basa la banda larga in Italia.Mentre con il 56k fai una semplice telefonata, con la linea adsl fai tanti di quei passaggi che neppure te li immagini.Salut- Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          mai vista una connessione analogica 56k
          ???

          scusa ma io messa l'adsl, ho eliminato il
          modem....
          e non voglio assolutamente rimetterlo !

          fortuna che non ho problemi con l'adsl
          comunque....
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma se non mi collego come posso chattare
      - Scritto da: Anonimo
      Live Help? Ma se ho problemi sull'ADSL come
      posso connettermi al loro sito?
      ahahahahahSemplice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Minacci di disdire il tutto e di non dare loro più 1 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Vedrai, vedrai come smuovono il culo.......................
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma se non mi collego come posso chattare
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Live Help? Ma se ho problemi sull'ADSL
        come

        posso connettermi al loro sito?

        ahahahahah

        Semplice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Minacci di disdire il tutto e di non dare
        loro più 1
        euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Vedrai, vedrai come smuovono il
        culo.......................Sbagliato, l'ho fatto (con Tin.it) e sono ugualmente rimasto senza connessione per mesi fino a quando non hanno risolto i loro problemi.... la verità è che se non recedi entro i dieci giorni dall'attivazione, se la connessione dopo non funziona, ti puoi pure attaccare al tram e continuare a pagare.E non ti azzardare a pronunciare la parola RIMBORSO, quelli di Tin.it usano un'altro vocabolario che riporta a "...problemi tecnici da loro non dipendenti", anche se sanno bene che non è così!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma se non mi collego come posso chattare
      Verissimo :)
  • Anonimo scrive:
    HelpExpress.... Che pacco!!!!
    Salve a tutti, chi scrive è uno dei tanti operatori dell' 80.33.80.... Si, uno di quelli che mandate a cag... molto spesso perché non vengono risolti i vostri problemi mortali....Per ciò che rigurda l'HE non è il primo metodo di chat introdotto dalla tin. Già da tempo era presente sul sito tin.it (molto ben nascosto) un sistema che vi permetteva di comunicare direttamente con un operatore tecnico o commerciale a seconda delle esigenze. ;)L'HE in realtà non è una chat, in quanto non è in tempo reale, i dialoghi vengono mantenuti su un server e ogni volta che un cliente riapre lo stesso guasto, l'operatore di turno vede tutto lo storico della conversazione. Con tale strumento è possibile fare da remoto modifiche sul Pc del cliente. L'utilità di tale strumento è motlo limitata (Mail e probelmi di navigazione); infatti se si ha macnato allienamento o Time Out si deve contattare il servizio telefonico. Per gli utenti Linux e Mac, suppongo, il soft non è stato realizzato perché si suppone che chi utilizzi dei prodotti così di nicchia, sappia utilizzarli (anche se ho verificato sul campo che molto spesso si compra Mac per fare tendenza, e poi non si capisce un acca). E' come se uno comprasse una macchina Sun con sistema Unix proprietario e pretendesse che qualunque assemblatore gliela sapesse configurare.Ma torniamo a noi.....L'HE tra i tanti problemi ha la capacità di generare Eccezioni a non finire (errori in Java) anche perché molti utenti hanno la JVM o troppo vecchia o semplicemente Sputt.... da installazioni a cavolo. :)Il sistema se usato correttamente non è male, il problema è che molti utenti non distinguono un modem da un mouse, e succedono delle cose assurde come persone che dopo avere passato il test della connessione su HE sono convinti di essere connessi e poi chiamano millantando mancate navigazioni. Noi stessi tecnici del call center non siamo contenti di tale soft poiché aumentano solo i problemi che dobbiamo risolvere.... Una mia considerazione personale: Ritengo che in italia non ci sia una cultura informatica da giustificare un tale boum della ADSL, è più uno status che un qualche cosa di veramente utile. E soprattutto gli ISP devono rendersi conto che dare in mano a certe persone degli optional come l'HE è solo un volersi creare dei problemi.Ciauz Sq(linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: HelpExpress.... Che pacco!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Una mia considerazione personale: Ritengo
      che in italia non ci sia una cultura
      informatica da giustificare un tale boum
      della ADSLSicuramente in Italia siamo ancora parecchio indietro e tante cose che dici sono giustificate... ma non contribuirà certo a diffondere cultura informatica l'arroganza e l'incuria di certi call center.PS: A proposito di ignoranza.... si scrive boom, non boum...
      • Anonimo scrive:
        Re: HelpExpress.... Che pacco!!!!
        si lo so boum vuol dire festa in francese.....se guardi l'articolo ho postato una marea di errori (un acca senza apostrofo):)ciauz
    • Anonimo scrive:
      Re: HelpExpress.... Che pacco!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      allora: qualunque
      tecnico serio, non farà MAI l'installazione
      dal kit in dotazione, ma si farà un bel cd
      con i soli driver [...]qualunque tecnico serio dovrebbe sapere che può anche annullare l'installazione automatica, esplorare l'interno del CD di installazione e far partire solo l'installazione dei driver che gli servono... senza fare nessuno stupidissimo CD con i soli driver.A risentirci... *tecnico*
      • Anonimo scrive:
        Re:HelpExpress.. Che professionalità!!!!
        Bene, bene....litigano fra di loro, operatori Help Desk Tin.it ed installatori di terze parti, perchè sanno molto chiaramente come funzionano i processi in Tin.it, cosa purtroppo provata sulla mia pelle (vedi post "Il vero problema di Tin.it...").- Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        allora: qualunque

        tecnico serio, non farà MAI
        l'installazione

        dal kit in dotazione, ma si farà un bel cd

        con i soli driver [...]

        qualunque tecnico serio dovrebbe sapere che
        può anche annullare l'installazione
        automatica, esplorare l'interno del CD di
        installazione e far partire solo
        l'installazione dei driver che gli
        servono... senza fare nessuno stupidissimo
        CD con i soli driver.

        A risentirci... *tecnico*
        • Anonimo scrive:
          Re:HelpExpress.. Che professionalità!!!!
          - Scritto da: Anonimo
          Bene, bene....litigano fra di loro,
          operatori Help Desk Tin.it ed installatori
          di terze parti, perchè sanno molto
          chiaramente come funzionano i processi in
          Tin.it, cosa purtroppo provata sulla mia
          pelle (vedi post "Il vero problema di
          Tin.it...").Che ci vuoi fare, ognuno ha le sue croci da portare...Io oltre ad essere tecnico dell'HD sono anche cliente, ma non ho mai avuto nessun problema da quando ho attivato l'ADSL e me la godo.Ciauz.
          • Anonimo scrive:
            Re:HelpExpress.. Che professionalità!!!!


            - Scritto da: Anonimo

            Bene, bene....litigano fra di loro,

            operatori Help Desk Tin.it ed installatori

            di terze parti, perchè sanno molto

            chiaramente come funzionano i processi in

            Tin.it, cosa purtroppo provata sulla mia

            pelle (vedi post "Il vero problema di

            Tin.it...").

            Che ci vuoi fare, ognuno ha le sue croci da
            portare...

            Io oltre ad essere tecnico dell'HD sono
            anche cliente, ma non ho mai avuto nessun
            problema da quando ho attivato l'ADSL e me
            la godo.

            Ciauz.Proverò a vedere se cercano altri tecnici allora, magari se mi faccio assumere avrò diritto anch'io ad un ADSL che funziona, a servizi che esistono, ad un contratto chiaro senza regola fantasma, .....ecc., ecc., ecc...
          • Anonimo scrive:
            Re:HelpExpress.. Che professionalità!!!!
            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            Bene, bene....litigano fra di loro,


            operatori Help Desk Tin.it ed
            installatori


            di terze parti, perchè sanno molto


            chiaramente come funzionano i processi
            in


            Tin.it, cosa purtroppo provata sulla
            mia


            pelle (vedi post "Il vero problema di


            Tin.it...").



            Che ci vuoi fare, ognuno ha le sue croci
            da

            portare...



            Io oltre ad essere tecnico dell'HD sono

            anche cliente, ma non ho mai avuto nessun

            problema da quando ho attivato l'ADSL e me

            la godo.



            Ciauz.

            Proverò a vedere se cercano altri tecnici
            allora, magari se mi faccio assumere avrò
            diritto anch'io ad un ADSL che funziona, a
            servizi che esistono, ad un contratto chiaro
            senza regola fantasma, .....ecc., ecc.,
            ecc...penso che alle condizioni che lavoriamo noi non verrebbe nessuno nel nostro cc tranquillo (NESSUNO LO RIPETO), e poi l'adsl ce l'attivano come le persone normali, forse che nella nostra regione le linee telefoniche sono buone e quindi non abbiamo praticamente disservizi e ultima cosa i contratti sono perfettamente scaricabili dal sito tin in formato pdf (più trasparente di così), quindi sei/siete liberi di farvi l'adsl che volete.
    • Anonimo scrive:
      Re: HelpExpress.... Che pacco!!!!
      a) non sono tuo collega!!!b) noi non siamo tin.it, ma come voi siamo in appalto e se tin.it non sgancia soldi altri operatori non posso essere assunti.c) come installatori vi ho beccato al telefono e povericlienti, non siete manco capaci a configurare un Xp in grazia di dio e quando vi capita un MacOs X povero cliented) HE è un pacco e su questo non ci piovee) ti ripeto che se hai lamentele falle a Matrix... non il film ma il gruppo che coordina il marketing tin.it
      • Anonimo scrive:
        Re: HelpExpress.... Che pacco!!!!
        - Scritto da: Anonimo
        c) come installatori vi ho beccato al
        telefono e povericlienti, non siete manco
        capaci a configurare un Xp in grazia di dio
        e quando vi capita un MacOs X povero clienteSu Xp non so, ma installare l'adsl su MacosX è una cosa talmente banale che basterebbero 5 minuti per impararlo... ma si sa, è un prodotto di nicchia (e meno male che ci sono, 'ste nicchie... almeno chi ci sta dentro vive in pace).
        • Anonimo scrive:
          Re: HelpExpress.... Che pacco!!!!
          MacOs X e WinXp sono simili ed entrambi banali.... le cose peggiori accadono con mac Os 9.x o inferiori....ho avuto clienti inviati all'assistenza mac (da parte dei tecnici HP), perché l'HM220 non accendeva la spia della lan, perché questi ignoravano che i mac non accendono in automatico la spia della lan ma solo quando la usano..... Non sanno configurare uno straccio di TCP/IP e di enternet 300 per mac...e poi si diemnticano di lasciare i cd dai clienti così questi chiamano ogni volta che formattano per avere i driver di installazione di qualunque modem, cosa che causa coda e un maggior numero di utenti in attesa sulle linee.....Ciauz Sq
        • Anonimo scrive:
          Re: HelpExpress.... Che pacco!!!!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          c) come installatori vi ho beccato al

          telefono e povericlienti, non siete manco

          capaci a configurare un Xp in grazia di
          dio

          e quando vi capita un MacOs X povero
          cliente
          Su Xp non so, ma installare l'adsl su MacosX
          è una cosa talmente banale che basterebbero
          5 minuti per impararlo... ma si sa, è un
          prodotto di nicchia (e meno male che ci
          sono, 'ste nicchie... almeno chi ci sta
          dentro vive in pace).è talmente banale che chissà perchè chiamano persone che non sanno configurarsi neanche la connessione, oppure il client MAIL (ma che c'è da configurare sono 2 ca22atine che sanno fare anche i neonati), oppure il browser SAFARI (che nome del ca22o) non entra nel communicator (ma chissà perchè poi con ie ci riescono)...W la nicchia e le compatibilità!!!ciauz!
          • Anonimo scrive:
            Re: HelpExpress.... Che pacco!!!!
            Così per curiosità...in una giornata di lavoro quante telefonate riesci a rispondere e quante di clienti con HE?A me personalmente è stato molto utile
          • Anonimo scrive:
            Re: HelpExpress.... Che pacco!!!!
            Stiamo parlando di due settori diversi, all'interno dello stesso HD; chi risponde al telefono, non opera con l'HE.
          • Anonimo scrive:
            Re: HelpExpress.... Che pacco!!!!
            A me è capitato di contattarvi con la chat di HE per un time-out e il problema mi è stato risolto brillantemente e senza contattarvi telefonicamente.Ma voi che operate su questo strumento siete stati scelti perchè siete più preparati?Nel mio caso sembra di si.
          • Anonimo scrive:
            Re: HelpExpress.... Che pacco!!!!
            - Scritto da: Anonimo
            A me è capitato di contattarvi con la chat
            di HE per un time-out e il problema mi è
            stato risolto brillantemente e senza
            contattarvi telefonicamente.
            Ma voi che operate su questo strumento siete
            stati scelti perchè siete più preparati?
            Nel mio caso sembra di si.se il timeout dipende dalla rete non te lo risolvono ne gli operatori HE ne quelli telefonici. devono fare entrambi una segnalazione. (e mi fermo qui :D )
    • Anonimo scrive:
      Re: HelpExpress.... Che pacco!!!!
      Per ciò che concerne il Blaster, mai pensato di farti un cd con le patch della microsoft per i sistemi NT?E poi che colpa ha Tin se in rete è presente un worm, non deve più vendere abbonamenti.Come se la fiat smettesse di vendere auto perché in autostrada ci sono i buchi che causano incidenti.....Per la User e PSW sappi che i call center che attivano gli abbonamenti sono svariati non esiste solo l'80.33.80 e quindi non ti incacchiare con chi colpe non ne ha, se vedessi le pratiche capiresti che molti sono attivati in maniera quasi fraudolentaBuon Lavoro (linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: HelpExpress.... Che pacco!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Salve a tutti, chi scrive è uno dei tanti
      operatori dell' 80.33.80....
      Si, uno di quelli che mandate a cag... Quelli che SEMPRE mandiamo a ..... :D
  • Anonimo scrive:
    Pochezza ...
    Ho installato il pacchetto (7,5mb) in quanto è l'unico modo per contattare l'assistenza.Eseguo la scansione del sistema e a quel punto mi da la possibilità di chattare con il tecnico mi son bastate due domande per capire la pochezza dello strumento:Il modem è USB o Ethernet?qual'è il modello del modem ?ma ora mi chiedo a che c@zzo serve la scansione del sistema se mi fanno queste domande?
  • Anonimo scrive:
    Bhe dietro c'è il solito call center...
    Il software è chiaro e di semplice utilizzo, il punto debole sta in chi chatta: non sono tecnici... credo che l'80 % non sappia neanche di cosa stia parlando: Hanno un foglietto con scritto le domande da fare:- su quale num. ha attivato la connessione,- quale user...- è acceso il PC :) Da 1 mese a questa parte noto un grosso problema sui server DNS (essendo in DHCP mi vengono forniti da loro questi server), dopo una "chattata" di 30 minuti l'esimio operatore è arrivato a dirmi che non sono un loro cliente!!! :@Meno male che non ho mai bisogno di niente e che i miei problemi dipendono sempre da loro.
    • Anonimo scrive:
      Re: Bhe dietro c'è il solito call center...
      In effetti i gli addetti dei loro call center , ne sanno quanto mia nipote di 10 anni!!! Non capiscono assolutamente una mazza. Ho avuto la sfortuna di doverli chiamare qualche volta e le loro risposte mi hanno spiazzato..... "spenga il pc", "spenga il modem", "stacchi il cavetto di rete", ecc.CHE RIDICOLI!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Bhe dietro c'è il solito call center...
        Allora evita di spakkare le palle a chi ne sa meno di te e risolviti i problemi da solo.- Scritto da: Anonimo
        In effetti i gli addetti dei loro call
        center , ne sanno quanto mia nipote di 10
        anni!!! Non capiscono assolutamente una
        mazza. Ho avuto la sfortuna di doverli
        chiamare qualche volta e le loro risposte mi
        hanno spiazzato..... "spenga il pc", "spenga
        il modem", "stacchi il cavetto di rete",
        ecc.


        CHE RIDICOLI!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Bhe dietro c'è il solito call center...
        Mah, vuoi che mettano fior di Ingegneri a rispondere al telefono ?Non ti lamentare se poi i prezzi dei contratti adsl triplicano, e non ti lamentare se la qualita' e i servizi della rete a cui sei abbonato peggiorano in maniera esponenziale (li hai voluti tu gli Ingegneri all' help-desk, chi ci metti ad amministrare e sviluppare i server e la rete? quelli dell'ufficio commerciale?).Questo solo per dirti che ognuno cerca di fare il suo lavoro al meglio, ma se il cliente assume questi atteggiamenti non sara' mai soddisfatto.- Scritto da: Anonimo
        In effetti i gli addetti dei loro call
        center , ne sanno quanto mia nipote di 10
        anni!!! Non capiscono assolutamente una
        mazza. Ho avuto la sfortuna di doverli
        chiamare qualche volta e le loro risposte mi
        hanno spiazzato..... "spenga il pc", "spenga
        il modem", "stacchi il cavetto di rete",
        ecc.


        CHE RIDICOLI!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Bhe dietro c'è il solito call center...
          Sono un operatore dell'HD.... e sono un ingegnere elettronico... Non c'è una cacca di lavoro manco a pagarlo e quindi si ripiega su sto schifo. come me siamo almeno in 20 e vi assicuro che lavoriamo come si deve... Non ho mai avuto un cliente scontento....Come in ogni posto di lavor c'è chi lavora bene e chi male...Se poi la rete ADSL Tin.itfa schifo non è mica colpa mia....Voglio un lavoro serio non sto schifo(linux)
          • Anonimo scrive:
            Re: Bhe dietro c'è il solito call center...
            - Scritto da: Anonimo
            Sono un operatore dell'HD.... e sono un
            ingegnere elettronico... Non c'è una cacca
            di lavoro manco a pagarlo e quindi si
            ripiega su sto schifo. come me siamo almeno
            in 20 e vi assicuro che lavoriamo come si
            deve... Non ho mai avuto un cliente
            scontento....

            Come in ogni posto di lavor c'è chi lavora
            bene e chi male...

            Se poi la rete ADSL Tin.itfa schifo non è
            mica colpa mia....

            Voglio un lavoro serio non sto schifo(linux)hai ragione collega che questo lavoro è uno schifo...rispondere a persone che sanno a malapena accendere il pc...mah...persone che chiamano perchè il modem UBS (si si chiama così, hanno coniato un nuovo termine) non si installa corretamente su WinMe(rda)...ma se va in crash solo installandolo findus98/me...no ma ci sono persone convinte/prepotenti che il loro os sia stabilissimo (window$), ha sempre funzionato dicono...siii certo come no :D ...per certe persone ci vuole veramente la patente (si si quella s7ronza7a di ecdl o come si chiama) per usare il pc...ciauz!
        • Anonimo scrive:
          Re: Bhe dietro c'è il solito call center...
          Bhe... se la linea inizia a perdere pacchetti per strada, se i ping sono bassi e la navigazione e' lenta , se il server non mi accetta la password, se il loro server di autenticazione ha dei timeout allucinanti , se i routing sono settati male.... che devo fare??Spegnere e riaccendere il modem? Riavviare il pc? Non credo ci voglia un ingegnere per capire certe cose... solo che la maggior parte degli operatori non sa neanche la differenza tra modem e router....oppure sentirsi dire che il proprio pc con linux non e' compatibile con la linea.. Siamo davvero sul ridicolo.Per quell'intelligente che ha risposto poco piu' sopra, la prossima volta che avro' un problema di routing o cose simile, ti chiamero' e potrai riavviare il pc al mio posto... sempre sperando che tu sappia come si fa.
          • Anonimo scrive:
            Re: Bhe dietro c'è il solito call center...
            Ma non faresti prima a kiedere a tua nipote di riavviarti il pc allora?Sai come si fa a telefonarle??? si stacca il cavetto del telefono...Il tuo problema non sono le tabelle di routing o la perdita di pakketti, ma la tua arroganza e maleducazione, che sicuramente non avrai mancato di evidenziare quando hai chiamato l'HD.E cmq tanto x conoscenza, se i tempi di ping fossero bassi non dovresti lamentarti, a meno ke di router o di ping nn ti riempa solo la bocca.
  • Anonimo scrive:
    veramente c'è da un pezzo ma non va.
    il fatto di avere l'assistenza "live" via chat c'è da un pezzo. Solo che funziona BENONE come tutto il resto ... e poi di solito se hai problemi a che ti serve la chat?come quel tecnico del mio ISP al lavoro ... lo chiamo perchè non ci connettiamo ... non lo trovo reperibile ... e lui dopo mi fa "per le prossime volte ti do il mio numero di ICQ"GRAZIE.
  • Anonimo scrive:
    Sgrunt! Solo per M$
    Il solito software-baracca Winzozz-only :@ si da il caso che io sia lo sfigato* di turno che usa ADSL di Tin.it con un computer Linux e un Mac OS X... ma non era più pratico fare un'interfaccia web?(linux) (apple)* eh, no! alla soluzione mainstream io NON mi adeguo: se a te piace M$ goditi i tuoi worm, Autlùc, Exploder e, un domani, Palladium, e vivi felice con il sistema operativo più innovativo dall'invenzione dell'abaco :D
    • zirgo scrive:
      Re: Sgrunt! Solo per M$
      - Scritto da: Anonimo
      Il solito software-baracca Winzozz-only :@
      si da il caso che io sia lo sfigato* di
      turno che usa ADSL di Tin.it con un computer
      Linux e un Mac OS X... ma non era più
      pratico fare un'interfaccia web?

      (linux) (apple)


      beh..che io sappia per noi utenti linux nn offrono mai assistenza..del resto il ciddì di installazione gira unicamente su windows (nn so poi per macOSX)....per quanto mi riguarda Tiscali, che da un pò di tempo ha sistemato i problemi di banda che mi affligevano qui a torino (mi collegavo a "soli" 11k - anche se so di gente in sicilia che nn riusciva manco a collegarsi!!), mette a disposizione sul proprio sito una guida a prova di utonto per la configurazione dei client di posta anche per linux..non so gli altri operatori.Del resto non posso cmq ottenere un buon grado di assistenza perchè i tecnici sanno mettere mano solo ai tool di diagnostica presenti nel pannello di controllo del modem sotto windows, quindi come al solito ce la dobbiamo sbattere da soli....ma così alla fine puoi dire che sei riuscito a risolverti il problema da solo (se dipendeva da una errata configurazione della tua macchina, è ovvio, non del dei loro server)(linux)saluti==================================Modificato dall'autore il 20/11/2003 1.10.48
      • Anonimo scrive:
        Re: Sgrunt! Solo per M$
        - Scritto da: zirgo
        - Scritto da: Anonimo

        Il solito software-baracca Winzozz-only :@

        si da il caso che io sia lo sfigato* di

        turno che usa ADSL di Tin.it con un
        computer

        Linux e un Mac OS X... ma non era più

        pratico fare un'interfaccia web?



        (linux) (apple)






        beh..che io sappia per noi utenti linux nn
        offrono mai assistenza..del resto il ciddì
        di installazione gira unicamente su windows
        (nn so poi per macOSX)....
        Su OSX non serve il CD di installazione, e d'altra parte per impostare nome utente e password non capisco a cosa cavolo serva un CD. Non credo che con Linux sia molto diverso...
        • Anonimo scrive:
          Re: Sgrunt! Solo per M$
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: zirgo

          - Scritto da: Anonimo


          Il solito software-baracca
          Winzozz-only :@


          si da il caso che io sia lo sfigato* di


          turno che usa ADSL di Tin.it con un

          computer


          Linux e un Mac OS X... ma non era più


          pratico fare un'interfaccia web?





          (linux) (apple)










          beh..che io sappia per noi utenti linux nn

          offrono mai assistenza..del resto il ciddì

          di installazione gira unicamente su
          windows

          (nn so poi per macOSX)....




          Su OSX non serve il CD di installazione, e
          d'altra parte per impostare nome utente e
          password non capisco a cosa cavolo serva un
          CD. Non credo che con Linux sia molto
          diverso...chebbravochesseisu win non è come con qualsiasi altro tipo di connessione dial upmagari!invece di esserci la solita modalità "connessioni remote", c'è un programma.che c'è da sapere di quel programma? come faccio ad imparare qualcosa da quel programma? che devo farlo partire. Sai che roba :-(infatti mi sento parecchio impotente con quel genere di aggeggionon so davvero come facciano i linuxari a connettersi, ma li ammiro.immagino che nel programma ci sia scritto proprio il nome della centrarele e svariati datuzzi che invece io NON scrivo.... i linuxari come fanno a procurarsi quei dati?mbooohsempre complimenti, sentitamente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sgrunt! Solo per M$
            Mammamia!!!!! Io ho un WinXP e ho usato lo stesso modem PPoE per connettere il mio PC e quello della mia ex che utilizzava MacOSX (sarebbe stata la stessa identica cosa con modem PPoA, ovviamente). Non ho usato nessun wizard e ci ho messo circa 20 secondi.Non è Windows che non va, è il tuo proencefalo.Saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: Sgrunt! Solo per M$

            immagino che nel programma ci sia scritto
            proprio il nome della centrarele e svariati
            datuzzi che invece io NON scrivo.... i
            linuxari come fanno a procurarsi quei dati?non c'é scritto proprio nessun dato relativo a cenrtalli o altro, tu seic onnesso fisicamente alla centrale e non ti serve sapere altro.Gli unici dati da sapere sono gli identificatori VP e VC che sono semper 8 e 35, il nome utente e la password.Il resto si imposta automaticamente se dici a windows di farlo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sgrunt! Solo per M$
      E' come con la casa di alice... che vuole IE 6, Windows Media Player 9, il plugin per Flash ed ovviamente Windows per poter entrare.E' assurdo che continuino ad ignorare Linux.Così uno per potersi registrare la casella di posta elettronica (operazione possibile solo tramite la Casa), deve installarsi tutto quanto sopra, fare solo la prima volta la sua registrazione, disinstallare Windows e finalmente può utilizzare Linux anche per gestirsi l'email.Mah.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sgrunt! Solo per M$
        - Scritto da: Anonimo
        E' come con la casa di alice... che vuole IE
        6, Windows Media Player 9, il plugin per
        Flash ed ovviamente Windows per poter
        entrare.

        E' assurdo che continuino ad ignorare Linux.

        Così uno per potersi registrare la casella
        di posta elettronica (operazione possibile
        solo tramite la Casa), deve installarsi
        tutto quanto sopra, fare solo la prima volta
        la sua registrazione, disinstallare Windows
        e finalmente può utilizzare Linux anche per
        gestirsi l'email.

        Mah.e andare 10 minuti al più vicini centro tin e fare il tutto?molto meglio lamentarsi per una cosa stupida che stai facendo, piuttosto che schiodare il culo e andare a fare in 10 minuti una cosa intelligente eh?linuxaro si, ma senza cazzate.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sgrunt! Solo per M$
        - Scritto da: Anonimo
        E' come con la casa di alice... che vuole IE
        6, Windows Media Player 9, il plugin per
        Flash ed ovviamente Windows per poter
        entrare.

        E' assurdo che continuino ad ignorare Linux.Sie.Da quando una ragazza del call center tin.it mi ha chiuso la comunicazione al sentire la parola "linux" ,mento spudoratamente dicendo di avere winzozz XP.:@Almeno riesco a parlare con i tecnici (se cosi si possono chiamare).(linux)Il problema IMHO non e' linux, windows o mac.Il problema e' che sti ragazzi al call center non hanno le competenze necessarie per fare quel lavoro.Una volta mi sono trovato a spiegare il protocollo PPPOE ad un "tecnico".:|
    • Anonimo scrive:
      Re: Sgrunt! Solo per M$
      - Scritto da: Anonimo
      Il solito software-baracca Winzozz-only :@
      si da il caso che io sia lo sfigato* di
      turno che usa ADSL di Tin.it con un computer
      Linux e un Mac OS X... ma non era più
      pratico fare un'interfaccia web?Se è un software-baracca, che ti frega?
    • Anonimo scrive:
      Re: Sgrunt! Solo per M$
      - Scritto da: Anonimo
      Il solito software-baracca Winzozz-only :@
      si da il caso che io sia lo sfigato* di
      turno che usa ADSL di Tin.it con un computer
      Linux e un Mac OS X... ma non era più
      pratico fare un'interfaccia web?pratico per chi?(win)(troll)
    • Anonimo scrive:
      Re: Sgrunt! Solo per M$
      - Scritto da: Anonimo
      Il solito software-baracca Winzozz-only :@
      si da il caso che io sia lo sfigato* di
      turno che usa ADSL di Tin.it con un computer
      Linux e un Mac OS X... ma non era più
      pratico fare un'interfaccia web?

      (linux) (apple)



      * eh, no! alla soluzione mainstream io NON
      mi adeguo: se a te piace M$ goditi i tuoi
      worm, Autlùc, Exploder e, un domani,
      Palladium, e vivi felice con il sistema
      operativo più innovativo dall'invenzione
      dell'abaco :DStranamente io ho xp, non uso explorer ma mozilla e opera, non ho mai preso worm, il pc è stabilissimo sempre. Lo sai perchè ? non sono cosi tonto da usare autluc ecspress e fucksplorer, e da beccarmi worm e dialer, ma sopratutto da usare linux come desktop. Palladium ti ricordo non è solo a livello software, ma qualcosa presente anche come hardware .. vedrai le risate mi farò quando non potrai più fare il figo davanti all'arcaico e assurdo combi schermo nero-scritte bianche,che per mia fortuna non uso più da 5 anni e passa. Aggiornati troll
      • Anonimo scrive:
        Re: Sgrunt! Solo per M$
        e Qui dimostri la tua ignoranza....L'worm blaster chengira dal 16 agosto non si prende né con Exploder né con autluk..... si attacca al sistema a causa di una falla nell'architettura NT insita in win NT4/2000/Xp/2003... Se non lo hai preso è solo perché magari hai un firewall che ti ha chiuso la porta RCP (o RPC) alias porta 135...Linux sarà obsoleto a causa di una scarsa veste grafica (che poi tra l'altro questa affermazione è una cacchiata) ma alòmeno ti permette di gestire un sistema operativo dall'inizio alla fine, E non ci si deve limitare a prendere un pordotto e subirne passivamente le volontà....Byez(linux)
        • Anonimo scrive:
          Re: Sgrunt! Solo per M$
          scarsa veste grafica? ma che distro usi???ti assicuro che sia con gnome che con KDE recenti non si ha niente da invidiare a winzozz.
      • michael toscano scrive:
        Re: Sgrunt! Solo per M$
        sei un mashio o femmina
Chiudi i commenti