Bill Gates si confessa su Reddit

Il presidente Microsoft interagisce con gli utenti attraverso il popolare sito di social news. Dribblando qualche domanda scomoda ma rispondendo a molti quesiti sulla tecnologia, la filantropia e il resto

Roma – E dopo Barack Obama , anche per Bill Gates venne il tempo di un AMA (“Ask Me Anything”) su Reddit: il co-fondatore e presidente di Microsoft non si tira indietro e risponde a tutte le domande degli utenti, anche se in taluni casi “scivolosi” preferisce restare sul vago.

Gates è (già) passato alla storia per l’impero costruito sulla vendita software per computer (prima il BASIC, poi il DOS, infine Windows e tutto il resto), ma oggi una parte importante del suo impegno pubblico è rappresentato dall’attività filantropica condotta per mezzo della Bill & Melinda Gates Foundation. Parlando di filantropia, Gates sottolinea l’importanza di sviluppare fonti di energia che non producano anidride carbonica e quindi inquinamento atmosferico. Dal punto di vista della profilassi nei paesi in via di sviluppo o sottosviluppati – uno dei fronti su cui la fondazione è più impegnata – il tycoon tecnologico dice che nel giro di sei anni la poliomielite verrà sradicata dal pianeta.

Finaltropia a parte, la maggioranza delle domande degli utenti di Reddit verte inevitabilmente sulla tecnologia: Gates si comporta secondo copione incensando Windows 8, confermando che non ha ancora perso il “vizio” di programmare (in C, C# e “un po’ di Basic”), ritorna a parlare dell’abortito progetto WinFS e di come qualcosa di simile verrà implementato con la presunta sincronizzazione di dati locali e “cloud” a livello di file system.

Il presidente di Microsoft ricorda poi il reciproco rispetto che lo legava a Steve Jobs e come i due si sentissero regolarmente prima della “prematura” scomparsa del co-fondatore di Apple. Apparentemente un miliardario trova maggiore soddisfazione nelle cose più normali, suggerisce Gates, che a sua volta ama i (suoi) bambini e i cheesburger “economici”.

Laddove il Gates-pensiero non appare esattamente limpido è quando deve rispondere a un utente che evidenzia i tentativi di bloccare la Internet “open” con ogni genere di progetto di legge censorio (SOPA ecc): qui il founder di Microsoft fa il vago, parla di “mix” tra software gratuito e a pagamento e del desiderio, da parte degli utenti, di avere l’anonimato assoluto per alcuni casi e la piena identificazione in altri. Centinaia di parole per non dire assolutamente nulla, commentano su Reddit .

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • maxsix scrive:
    Giuda e l'oscar del rosicone
    Oggi è tutto tuo.
  • Giuda scrive:
    google dammi retta
    chiudi ogni singolo servizio ai dispositivi apple, siano essi computer o ifogn, anche il motore di ricerca, youtube e mappe, qualunque cosa, che nessuno di loro possa accedere, in un mese apple muore e tutti siamo felici tranne ruppolo
    • aphex_twin scrive:
      Re: google dammi retta
      Vai Google dai retta a Guida che ne sa piú di te.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • pallino pinco scrive:
      Re: google dammi retta
      - Scritto da: Giuda
      chiudi ogni singolo servizio ai dispositivi
      apple, siano essi computer o ifogn, anche il
      motore di ricerca, youtube e mappe, qualunque
      cosa, che nessuno di loro possa accedere, in un
      mese apple muore e tutti siamo felici tranne
      ruppolomah... ho un nokia lumia 920 da qualche settimana che come ricerca di default ha bing. (si può cambiare scegliendo google, ma con google cliccando su un risultato di ricerca visualizza i siti in modalità mobile "ottimizzata" da google, pessima con ie10 mobile che è in grado di renderizzare perfettamente qualunque sito in versione desktop)e devo dire che mi sto trovando molto bene con bing... quello che deve cercare lo trova, non c'è neanche nessun logo bing, se non lo sapessi crederei di stare usando google
    • Genio Guastatori scrive:
      Re: google dammi retta
      - Scritto da: Giuda
      chiudi ogni singolo servizio ai dispositivi
      apple, siano essi computer o ifogn, anche il
      motore di ricerca, youtube e mappe, qualunque
      cosa, che nessuno di loro possa accedere, in un
      mese apple muore e tutti siamo felici tranne
      ruppoloEcco bravo, e i pochi utenti che resistono, si autoelimineranno spontaneamente perdendosi nel deserto o finendo in mare, la prima volta che useranno il loro prezioso navigatore.
  • ahaha scrive:
    Boh
    Ho premuto invia per sbaglio.Continuando il commento precedente: data la situazione, con questi "spiccioli", Google si garantisce il primato tenendo a bada concorrentucoli vari, un'enorme utenza iOS, non fa avere grilli per la testa ad Apple riguardo un "iSearch", mantiene quindi elevato il suo valore (ecco perchè li definivo spiccioli poc'anzi), e cosa ben più importante, rientra della spesa in men che non si dica, essendo la sua crescita esponenziale.Tutto sommato, un miliardo di dollari fa sì che ne guadagnino altri 10-15 in un anno. Gestione d'impresa efficiente, "piccola" spesa con grande guadagano.Ecco perchè voi state qui a commentare e loro ad inventare innovazioni. ;D
  • ahaha scrive:
    Boh
    a me sembrate tutti una massa di coglioni, il discorso è semplice:iOS è usato da quasi un miliardo di dispositivi (tra i vari iPhone, iPod touch e iPad venduti).Tutti questi dispositivi sono acquistati principalmente perchè vanno su internet.Su internet il primo sito che visiti è un motore di ricerca.Se questo motore di ricerca fosse un altro diverso da Google, per Google sarebbe una perdita ingente di "clienti", e quindi di "valore" della società stessa, perchè non potrebbe più chiedere gli stessi "prezzi" per le "pubblicità" avendo meno "telespettatori".Ergo, chi sostiene che dovrebbe tagliare i ponti con Apple, non considera quante persone hanno un iDevice.Chiamateli come volete, ma sono cmq tantissimi.In tutto ciò, come qualcuno ha già detto, non c'è un altro motore di ricerca con la potenza e le caratteristiche di Google. Yahoo è ridicolo, Bing meno che mai, gli altri neanche li considero.Converrebbe dunque rinunciare a tutta questa mole di clienti, per favorire così i "piccoli" concorrenti che ha oggi Google?Col rischio che diventino "grandi"?O come già successo per le mappe, che Apple stessa provi a creare un "suo" motore di ricerca? Nel momento chemai questo dovesse succedere (perchè se ci pensate è anche probabile), Apple avrebbe già un miliardo di clienti.
  • Sandro kensan scrive:
    400 Milioni a Mozilla
    C'era gente che diceva che il contratto con Mozilla ovvero con Firefox era in bilico e che presto Google avrebbe rescisso l'accordo. Mi sembrano buffonate. Semmai con il calo dello share di FF a livello mondiale vedremmo ridursi i soldi che vanno a Mozilla. Anzi no. Gli utenti che usano FF sono stabili o in salita anche se lo share diminuisce, quindi i soldi rimangono gli stessi che finiscono nelle tasche della community.
    • Raven scrive:
      Re: 400 Milioni a Mozilla
      - Scritto da: Sandro kensan
      C'era gente che diceva che il contratto con
      Mozilla ovvero con Firefox era in bilico e che
      presto Google avrebbe rescisso l'accordo. Mi
      sembrano buffonate. Semmai con il calo dello
      share di FF a livello mondiale vedremmo ridursi i
      soldi che vanno a Mozilla. Anzi no. Gli utenti
      che usano FF sono stabili o in salita anche se lo
      share diminuisce, quindi i soldi rimangono gli
      stessi che finiscono nelle tasche della
      community.A me sembra invece che Mozilla sia sempre di più una succursale di Google.
      • iRoby scrive:
        Re: 400 Milioni a Mozilla
        E Ubuntu ha messo l'advert di Amazon... Disabilitabile naturalmente.Io odio questo mondo mercatista dove ci debba vendere come prostitute a qualche corporation!
  • Lostman scrive:
    Tagliare i viveri, altro che ...
    Ma io certe cose non le capisco, doveva semplicemente tagliare i servizi alla mela-bacata che, quando fa da se, finisce in fail di dimensioni catastrofiche come quello del Navigatore.Tagliare i viveri, in questo momento se non puoi cercare su Google e attraverso i suoi servizi sei fuori dal mondo e non per pratiche di abuso di posizione dominante per piazzare software/hardware scadente ma solo perché, obiettivamente, non c'è paragone tecnologico.Bisogna isolare i macachi e farli morire di inedia nel loro mondo "magic".Bah!
    • MacGeek scrive:
      Re: Tagliare i viveri, altro che ...
      - Scritto da: Lostman
      Ma io certe cose non le capisco, doveva
      semplicemente tagliare i servizi alla mela-bacata
      che, quando fa da se, finisce in fail di
      dimensioni catastrofiche come quello del
      Navigatore.Guarda che Google con Android non ci guadagna un $. Guadagna con la pubblicità sui suoi SERVIZI.Quindi non gli interessa la diffusione di Android, gli interessa la diffusione del suo motore di ricerca, email, mappe, ecc. Per questo è disposta a pagare per averle in primo piano anche su iOS.
      • maxsix scrive:
        Re: Tagliare i viveri, altro che ...
        - Scritto da: MacGeek
        - Scritto da: Lostman

        Ma io certe cose non le capisco, doveva

        semplicemente tagliare i servizi alla
        mela-bacata

        che, quando fa da se, finisce in fail di

        dimensioni catastrofiche come quello del

        Navigatore.

        Guarda che Google con Android non ci guadagna un
        $. Guadagna con la pubblicità sui suoi
        SERVIZI.
        Quindi non gli interessa la diffusione di
        Android, gli interessa la diffusione del suo
        motore di ricerca, email, mappe, ecc. Per questo
        è disposta a pagare per averle in primo piano
        anche su
        iOS.Ma quindi Android quanto vale?
        • bradipao scrive:
          Re: Tagliare i viveri, altro che ...
          - Scritto da: maxsix
          Ma quindi Android quanto vale?Android vale tanto quanto valgono Maps, Gmail e tutti gli altri servizi gratuiti. Sono strumenti difensivi nei confronti del business primario. Chiunque volesse scalzare google dalla propria posizione dovrebbe essere in grado di fornire gli stessi servizi gratuitamente su scala planetaria.
          • Raven scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            - Scritto da: bradipao
            - Scritto da: maxsix

            Ma quindi Android quanto vale?

            Android vale tanto quanto valgono Maps, Gmail e
            tutti gli altri servizi gratuiti. Sono strumenti
            difensivi nei confronti del business primario.
            Chiunque volesse scalzare google dalla propria
            posizione dovrebbe essere in grado di fornire gli
            stessi servizi gratuitamente su scala
            planetaria.Motivo per cui il monopolio di Google sarà quasi impossibile da scalfire.
          • maxsix scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            - Scritto da: bradipao
            - Scritto da: maxsix

            Ma quindi Android quanto vale?

            Android vale tanto quanto valgono Maps, Gmail e
            tutti gli altri servizi gratuiti. Sono strumenti
            difensivi nei confronti del business primario.
            Chiunque volesse scalzare google dalla propria
            posizione dovrebbe essere in grado di fornire gli
            stessi servizi gratuitamente su scala
            planetaria.Appunto quindi vale 0.E' un mero servizio a supporto del core business.Quindi ammettiamo implicitamente che Android è uno degli strumenti cardine per spiarci e per rivendere i razzi nostri a qualcuno.Chi è questo qualcuno?Quali sono i razzi nostri venduti?Questa storia DEVE finire, internet non è stata progettata per essere al servizio del Grande Spione a cui tutti in un modo o nell'altro cediamo genuflessi parte della nostra vita e/o esistenza per una stupida mail, per un servizio di mappe o qualche GB.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 febbraio 2013 09.11-----------------------------------------------------------
          • Giuda scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            quindi tu che sei un cliente apple e notoriamente stupido pensi che google venda i dati da cui guadagna tantissimo a terzi per far guadagnare anche altre persone dai dati che lei possiede, la genialità ti esce da tutti i pori cliente apple eh?
          • maxsix scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            - Scritto da: Giuda
            quindi tu che sei un cliente apple e notoriamente
            stupido pensi che google venda i dati da cui
            guadagna tantissimo a terzi per far guadagnare
            anche altre persone dai dati che lei possiede, la
            genialità ti esce da tutti i pori cliente apple
            eh?Ah guarda, io non mi pongo molto il problema visto che a differenza di te, cantinaro da 4 schei, quello che mi serve me lo pago e sopratutto non permetto a 4 cantinari da 4 schei come te di portarsi via i razzi miei.Per quanto possibile.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            - Scritto da: Giuda
            quindi tu che sei un cliente apple e notoriamente
            stupido pensi che google venda i dati da cui
            guadagna tantissimo a terzi per far guadagnare
            anche altre persone dai dati che lei possiede, la
            genialità ti esce da tutti i pori cliente apple
            eh?Hai scritto una frase che é un controsenso unico. Spero che non debba spiegarti il motivo.
          • maxsix scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Giuda

            quindi tu che sei un cliente apple e
            notoriamente

            stupido pensi che google venda i dati da cui

            guadagna tantissimo a terzi per far
            guadagnare

            anche altre persone dai dati che lei
            possiede,
            la

            genialità ti esce da tutti i pori cliente
            apple

            eh?

            Hai scritto una frase che é un controsenso unico.

            Spero che non debba spiegarti il motivo.E' fuggito con l'oscar del rosicone.Laggiù ti sta facendo marameo.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            Sará insieme all'altro fuggitivo PR. :D
          • bradipao scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            - Scritto da: maxsix
            Appunto quindi vale 0.
            E' un mero servizio a supporto del core business.

            Quindi ammettiamo implicitamente che Android è
            uno degli strumenti cardine per spiarci e per
            rivendere i razzi nostri a qualcuno.

            Chi è questo qualcuno?
            Quali sono i razzi nostri venduti?

            Questa storia DEVE finire, internet non è stata
            progettata per essere al servizio del Grande
            Spione a cui tutti in un modo o nell'altro
            cediamo genuflessi parte della nostra vita e/o
            esistenza per una stupida mail, per un servizio
            di mappe o qualche GB.Pagare non ti mette automaticamente al riparo da tutto (l'epic hack subito da Matt Honan insegna). Tutti i servizi sono in qualche mosura vulnerabili e sta comunque all'utente farne l'uso opportuno, perchè nessuno (neanche quello che paghi) ti garantisce la sicurezza assoluta (non è scritto da nessuna parte che Apple è personalmente responsabile di eventuali violazioni dei tuoi dati causate dalle app che paghi).Detto questo io credo molto nella libertà di scelta, per cui è giusto che tu scelga il prodotto/servizio che ti fa sentire più sicuro e soddisfatto, come per me voglio la libertà di scegliere un prodotto/servizio gratuito con tutte le limitazioni che ha.
          • maxsix scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            - Scritto da: bradipao
            - Scritto da: maxsix

            Appunto quindi vale 0.

            E' un mero servizio a supporto del core
            business.



            Quindi ammettiamo implicitamente che Android è

            uno degli strumenti cardine per spiarci e per

            rivendere i razzi nostri a qualcuno.



            Chi è questo qualcuno?

            Quali sono i razzi nostri venduti?



            Questa storia DEVE finire, internet non è stata

            progettata per essere al servizio del Grande

            Spione a cui tutti in un modo o nell'altro

            cediamo genuflessi parte della nostra vita e/o

            esistenza per una stupida mail, per un servizio

            di mappe o qualche GB.

            Pagare non ti mette automaticamente al riparo da
            tutto (l'epic hack subito da Matt Honan insegna).
            Tutti i servizi sono in qualche mosura
            vulnerabili e sta comunque all'utente farne l'uso
            opportuno, perchè nessuno (neanche quello che
            paghi) ti garantisce la sicurezza assoluta (non è
            scritto da nessuna parte che Apple è
            personalmente responsabile di eventuali
            violazioni dei tuoi dati causate dalle app che
            paghi).

            Detto questo io credo molto nella libertà di
            scelta, per cui è giusto che tu scelga il
            prodotto/servizio che ti fa sentire più sicuro e
            soddisfatto, come per me voglio la libertà di
            scegliere un prodotto/servizio gratuito con tutte
            le limitazioni che
            ha.Hai centrato esattamente il punto.La domanda è, il popolane LO SA che avere un account gmail vuol dire mettere i propri stracci in piazza?Si o no.
          • Fungo scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            - Scritto da: maxsix
            La domanda è, il popolane LO SA che avere un
            account gmail vuol dire mettere i propri stracci
            in
            piazza?

            Si o no.E per i prodotti Apple e Microsoft??? Non lasciamoli fuori, si sentirebbero esclusi
          • maxsix scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            - Scritto da: Fungo
            - Scritto da: maxsix


            La domanda è, il popolane LO SA che avere un

            account gmail vuol dire mettere i propri
            stracci

            in

            piazza?



            Si o no.
            E per i prodotti Apple e Microsoft??? Non
            lasciamoli fuori, si sentirebbero
            esclusiLa maggioranza degli utenti Apple e Microsoft usano applicativi legati in un modo o nell'altro a Google.Detto questo cosa centra con la domanda?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            i prodotti Apple e Microsoft li compri , non hanno poi bisogno di far cassa vendendo i tuoi dati.Capisci la differenza ?Sei cosi ingenuo da non aver capito che NULLA é gratuito in questo mondo ?
          • the_m scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            Nel caso non lo sapessi, Google fa cassa proponendo pubblicità mirata (selezionata da LEI tra i SUOI inserzionisti) e facendo pagare i click o le impression di questi annunci.Ci vuole un cervello piccolo per capire che non fa soldi vendendo fuori a caso i contenuti delle tue mail personali o dei tuoi file su Gdrive
          • aphex_twin scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            - Scritto da: the_m
            Nel caso non lo sapessi, Google fa cassa
            proponendo pubblicità mirata (selezionata da LEI
            tra i SUOI inserzionisti) e facendo pagare i
            click o le impression di questi
            annunci.
            E secondo te come fa a "mirare" la pubblicitá ?
            Ci vuole un cervello piccolo per capire che non
            fa soldi vendendo fuori a caso i contenuti delle
            tue mail personali o dei tuoi file su
            GdriveInfatti non lo fa a caso, lo fa "miratamente".
          • maxsix scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            - Scritto da: the_m
            Nel caso non lo sapessi, Google fa cassa
            proponendo pubblicità mirata (selezionata da LEI
            tra i SUOI inserzionisti) e facendo pagare i
            click o le impression di questi
            annunci.
            Ah si?Detta così sembra quasi un miracolo.Come fa a selezionare?Quali sono i criteri?A chi vende?A chi non vende?Cosa vende?Dove vende?Dove spiega Google sta cosa?Com'è che se uno si iscrive a AdSense per contratto non può divulgare i suoi introiti?Dove sono le prove dei click effettuati, da chi, quando, come.
            Ci vuole un cervello piccolo per capire che non
            fa soldi vendendo fuori a caso i contenuti delle
            tue mail personali o dei tuoi file su
            GdriveMa ci vuole un cervello molto piccolo per non capire che tutto questo sistema sta in piedi su di una follia cantinara.Quello del dare "gratis".In realtà gratis non è, ma quello che ti viene portato via è molto di più di quello che a te personalmente pesa.Ed ha un valore intangibile e difficilmente valutabile.Il grande spione, DEVE sparire, o almeno DEVE sparire la pesante ingenenza nei cazzi nostri.Ah, dimenticavo.Vieni avanti cretino [cit.]
          • the_m scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            - Scritto da: maxsix
            Hai centrato esattamente il punto.
            La domanda è, il popolane LO SA che avere un
            account gmail vuol dire mettere i propri stracci
            in piazza?

            Si o no.No, non lo sa perchè è una grandissima balla .Ora manda UN link serio dove si parla che google vende gli affari tuoi ad altri.La realtà è che i dati su gmail sono molto più al sicuro che su altri server di posta (inclusi gli insulsi @me.com e @icloud.com), sia perchè hanno sempre utilizzato i protocolli e le tecnologie più avanzate in termini di sicurezza, sia perchè in più occasioni è stata l'unica a resistere agli attacchi di hacker governativi che cercavano di penetrare nelle caselle di utenti particolari (solitamente dissidenti), come pure non si piegano facilmente a richieste infondate di tali governi, delle major o di altre multinazionali di avere i dati degli utenti.Ci sono stati un sacco di casi e articoli in merito.Ah ma no, solo Apple è buona e brava, è giusto che ci faccia pagare 100 euro per ogni iFart che emette....
          • maxsix scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            - Scritto da: the_m
            - Scritto da: maxsix

            Hai centrato esattamente il punto.

            La domanda è, il popolane LO SA che avere un

            account gmail vuol dire mettere i propri stracci

            in piazza?



            Si o no.

            No, non lo sa perchè è una <b
            grandissima
            balla </b
            .
            Sei un credulone adoratore del Grand spione.Ora puoi andare insieme al tuo amico rosicone qui sotto.
            Ora manda UN link serio dove si parla che google
            vende gli affari tuoi ad
            altri.Ne trovi a iosa.Usando lo stesso google (motore di ricerca).

            La realtà è che Tutti si stanno chiedendo da dove vengano i megamiliardi che fattura.Tutti si stanno chiedendo cosa, come e che utlizzi hanno tutti i vari servizi gratuiti che il Grande Spione ci propina.Il Grande Spione ha preso internet e l'ha resa il suo orticello di casa, dove chi entra, mette le sue belle mutande in piazza e tanti saluti.E' che ci siamo oramai tutti dentro.

            Ah ma no, solo Apple è buona e brava, è giusto
            che ci faccia pagare 100 euro per ogni iFart che
            emette....Vieni avanti, cretino [cit.]
          • aphex_twin scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            Mah io so per certo che vende i dati, so che li ha.Personalmente sono rimasto di sasso quando aprendo google per fare una ricerca appena ho scritto il primo carattere mi proponeva giá quello che volevo cercare.E non era una parola , mi sembra che stavo cercando un Festival a Barcellona, mai fatta nessuna ricerca con quei nomi , nessuna mail ricevuta con quei nomi.....Io non so come facciano ma la cosa é estremamente interessante. E devo ammettere che mi son venuti i brividi.
          • the_m scrive:
            Re: Tagliare i viveri, altro che ...
            Un conto è un software interno che utilizza in modo automatico tutti i dati in suo possesso (comprese le e-mail personali) per migliorare le funzionalità come completamento automatico o far comparire banner pubblicitari mirati ecc. (ma si tratta sempre di algoritmi INTERNI)Del resto delle elaborazioni sulle tue mail le fa qualsiasi server di posta, es. per comprimere i dati, applicare filtri antispam, indicizzarli per permetterti la ricerca, riconoscere gli indirizzi e-mail per metterli nella rubrica ecc.Mentre è molto diverso vendere i tuoi dati e e-mail private fuori dalla piattaforma, il che ovviamente è fuori legge e nessuno lo fa altrimenti perderebbe tutti gli utenti in un mese
    • aphex_twin scrive:
      Re: Tagliare i viveri, altro che ...
      Ed invece, guarda un po', é Google a pagare per stare dentro i device Apple.Non mi é chiaro ancora chi ha bisogno di chi. Se Google paga Apple direi che ha bisogno Google di Apple e non viceversa. Altrimenti si sarebbe piegata Apple.Quanto rosikoni oggi .... che goduria p)
      • maxsix scrive:
        Re: Tagliare i viveri, altro che ...
        - Scritto da: aphex_twin
        Ed invece, guarda un po', é Google a pagare per
        stare dentro i device
        Apple.

        Non mi é chiaro ancora chi ha bisogno di chi. Se
        Google paga Apple direi che ha bisogno Google di
        Apple e non viceversa. Altrimenti si sarebbe
        piegata
        Apple.

        Quanto rosikoni oggi .... che goduria p)Si guarda il giuda qua sopra.Un uomo, un roditore.
  • the_m scrive:
    Secondo me Google non ha capito un caxxo
    Google anzichè leccare il sedere alla mela tossica dovrebbe scontrarsi più apertamente IMHO, visto che è superiore sui servizi (ricerca web, youtube, mappe, g+, ecc.) e sull'os mobile.Se creasse una cavolo di linea Nexus targata google e di alta qualità (anzichè rivolgersi all'incompetenza di LG o altri... che poi si tengono i profitti) potrebbe surclassare Apple e rubarle una buona parte degli utili che fa con iPhone e iPad, che sono cifre enormi e da soli sono maggiori di tutti i profitti che fa attualmente Google.Contemporaneamente dovrebbe togliere la fruibilità di tutti i suoi servizi dagli iCessi, così vediamo come fanno gli iSudditi senza ricerca web, youtube, mappe, gmail ecc.Invece sono dei conigli e preferiscono l'uovo oggi alla gallina d'oro domani.Tutto questo IMHO ma oggi ho voglia di trollare.
    • bradipao scrive:
      Re: Secondo me Google non ha capito un caxxo
      Google fa soldi con Apple, parecchi, perchè dovrebbe esserle nemica?- Scritto da: the_m
      Google anzichè leccare il sedere alla mela
      tossica dovrebbe scontrarsi più apertamente IMHO,
      visto che è superiore sui servizi (ricerca web,
      youtube, mappe, g+, ecc.) e sull'os
      mobile.

      Se creasse una cavolo di linea Nexus targata
      google e di alta qualità (anzichè rivolgersi
      all'incompetenza di LG o altri... che poi si
      tengono i profitti) potrebbe surclassare Apple e
      rubarle una buona parte degli utili che fa con
      iPhone e iPad, che sono cifre enormi e da soli
      sono maggiori di tutti i profitti che fa
      attualmente
      Google.

      Contemporaneamente dovrebbe togliere la
      fruibilità di tutti i suoi servizi dagli iCessi,
      così vediamo come fanno gli iSudditi senza
      ricerca web, youtube, mappe, gmail
      ecc.

      Invece sono dei conigli e preferiscono
      l'uovo oggi alla gallina d'oro
      domani.

      Tutto questo IMHO ma oggi ho voglia di trollare.
      • the_m scrive:
        Re: Secondo me Google non ha capito un caxxo
        - Scritto da: bradipao
        Google fa soldi con Apple, parecchi, perchè
        dovrebbe esserle
        nemica? Perchè oggi il mercato smartphone è un duopolio Android-iOSIl mercato smartphone vale 200 miliardi di dollari all'anno, quello della ricerca web meno di 50 miliardiAdesso che google possiede anche Motorola è ora che si svegli e cominci ad entrare direttamente nel mercato smartphone con suoi prodotti anzichè pensare solo alla ricerca web... o vuole aspettare che apple a forza di guadagnare vagonate di miliardi metta su dei servizi equivalente o migliori di quelli google?Con i soldi che ha apple, anche se non è in grado di fare nulla può comprare le migliori aziende in ogni settore ed integrare i servizi sui suoi dispositivi.. con i comandi vocali ha già superato google quando 2 anni fa non sapeva neanche cosa fossero, con le mappe ci sta arrivando, poi seguirà tutto il resto se continuano a lasciarle tutti quei profitti su iPhone e iPad
  • maxsix scrive:
    Come come?
    Il detentore del potere di Greyskull della piattaforma mobile (lolAndroid) si abbassa a pagare una cifra come quella versata da Samsung per la famosa contesa legale per RIMANERE browser predefinito su iOS?AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHASono dei cialtroni.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 febbraio 2013 17.34-----------------------------------------------------------
    • Mela avvelenata scrive:
      Re: Come come?
      - Scritto da: maxsix
      Il detentore del potere di Greyskull della
      piattaforma mobile (lolAndroid) si abbassa a
      pagare una cifra come quella versata da Samsung
      per la famosa contesa legale per RIMANERE browser
      predefinito su
      iOS?

      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

      <s
      Sono </s
      <b
      Siamo dei cialtroni </b
      .FIXED!
      • sbrotfl scrive:
        Re: Come come?
        - Scritto da: Mela avvelenata
        - Scritto da: maxsix

        Il detentore del potere di Greyskull della

        piattaforma mobile (lolAndroid) si abbassa a

        pagare una cifra come quella versata da
        Samsung

        per la famosa contesa legale per RIMANERE
        browser

        predefinito su

        iOS?



        AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA



        <s
        Sono </s
        <b
        Siamo
        dei cialtroni </b

        .

        FIXED!Era giusta la parte che hai corretto... era la seconda ad essere sbagliataSono <b
        un cialtrone </b
    • bubba scrive:
      Re: Come come?
      - Scritto da: maxsix
      Il detentore del potere di Greyskull della
      piattaforma mobile (lolAndroid) si abbassa a
      pagare una cifra come quella versata da Samsung
      per la famosa contesa legale per RIMANERE browser
      predefinito su
      iOS?

      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

      Sono dei cialtroni.ma tu ruppie hai capito almeno che questo "miliardo" e tutto il resto, sono OPINIONI di UN analista di morgan stanley? E dice pure che per google e' conveniente, data la crescita del mobile e di com'era il deal di prima...?
  • ruppolo scrive:
    Che ridere :-)))
    Per gli Apple haters era Apple a pagare Google per avere i suoi servizi AHAHHAHAHA (rotfl)Ora avete capito CHI ha il coltello dalla parte del manico @^
    • collione scrive:
      Re: Che ridere :-)))
      e sul fatto che sarai costretto ad usare "LO SPIONE" non dici nulla?sul fatto che la mela ritiene google il motore per eccellenza ( altrimenti non ti avrebbero mai offerto un motore di ricerca scadente, giusto!?! ) non dici nulla?
      • iRoby scrive:
        Re: Che ridere :-)))
        Ma io mi chiedo, di questo miliardo di dollari che Apple incassa e che obbliga gli utenti ad usare i soli servizi Google, che cosa gliene verrà in tasca agli utenti Apple?Migliori device ed a prezzo più basso?Sconti su qualche servizio?App omaggio?Cioè gli utenti fanno la fortuna di Apple e quella di Google che si spartiscono profitti sulla vendita di device, e sul search e l'advise, e all'utente niente?Quando compro un'auto o una moto il concessionario mi mette sempre un portatarga con una targhetta enorme che riporta la sua pubblicità, o un adesivo dietro il lunotto posteriore.Quando me ne accorgo gli chiedo sempre: "per portarmi dietro la tua pubblicità quanto mi paghi?".Di solito ottengo accessori per 50-100 o il primo tagliando gratuito. Altrimenti glielo faccio rimuovere e mi faccio mettere portatarga anonimi e faccio staccare ogni adesivo e ripulire il vetro.
        • MacGeek scrive:
          Re: Che ridere :-)))
          - Scritto da: iRoby
          Ma io mi chiedo, di questo miliardo di dollari
          che Apple incassa e che obbliga gli utenti ad
          usare i soli servizi Google, che cosa gliene
          verrà in tasca agli utenti
          Apple?Nessun obbligo, motore di ricerca di DEFAULT? Sai che significa?E riguardo gli altri servizi ormai non ce ne sono più su iOS 6.Possibile non ti sia giunta voce che sono state tolte le mitiche Google Maps?Ma informarsi un pochino prima di scrivere, no?
        • prova123 scrive:
          Re: Che ridere :-)))
          - Scritto da: iRoby
          Ma io mi chiedo, di questo miliardo di dollari
          che Apple incassa e che obbliga gli utenti ad
          usare i soli servizi Google, che cosa gliene
          verrà in tasca agli utenti
          Apple?
          Migliori device ed a prezzo più basso?
          Sconti su qualche servizio?
          App omaggio?

          Cioè gli utenti fanno la fortuna di Apple e
          quella di Google che si spartiscono profitti
          sulla vendita di device, e sul search e l'advise,
          e all'utente
          niente?
          Come niente ? Godono di una maggiore tracciabilità delle loro attività! :DInoltre ci sono rumors che per tutti gli utenti AppleTv riceveranno una bella gondola ... questa è una anteprima mondiale:[img]http://3.bp.blogspot.com/-jB8tzwszvSg/UOOcPYczp0I/AAAAAAAADls/SfYEBQQ2FSY/s1600/gondola.jpg[/img]
          • aphex_twin scrive:
            Re: Che ridere :-)))
            Tu hai andoid vero ? :D
          • prova123 scrive:
            Re: Che ridere :-)))
            ... ancora no ... la bilancia della mia scelta non pende sicuramente dalla parte della mela.
          • maxsix scrive:
            Re: Che ridere :-)))
            - Scritto da: prova123
            ... ancora no ... la bilancia della mia scelta
            non pende sicuramente dalla parte della
            mela.Ancora no?Ma come mai.Entra anche tu nella squadra <s
            dei ringo </s
            del grande spione boys.
        • aphex_twin scrive:
          Re: Che ridere :-)))
          - Scritto da: iRoby
          Ma io mi chiedo, di questo miliardo di dollari
          che Apple incassa e che obbliga gli utenti ad
          usare i soli servizi Google, che cosa gliene
          verrà in tasca agli utenti
          Apple?Obbligare ??? Ma che stai dicendo ?Impostazioni -
          Safari -
          Motore di ricercaMi sembra che siate voi obbligati a dire che gli altri sono obbligati ma ormai non ci crede piú nessuno
          Migliori device ed a prezzo più basso?
          Sconti su qualche servizio?
          App omaggio?Nessuna delle tre , Google paga per essere presente sui device iOS. Tutto qua.So che puó bruciare lo stomaco ai detrattori di Apple ed io non posso che goderne. :D

          Cioè gli utenti fanno la fortuna di Apple e
          quella di Google che si spartiscono profitti
          sulla vendita di device, e sul search e l'advise,
          e all'utente
          niente?Ma tu vai a vedere tutti gli accordi che vengono fatti da tutte le societá e ti queste domande sempre o lo fai solo con Apple ?Perché io non ho mai ricevuto gratis niente da nessuno, perché Apple dovrebbe ?Perché se le azioni Samsung vanno a gonfie vele non mi manda chessó ... un nuovo telecomando per la mia tv ? O un buono per la tv nuova ?
          • Funz scrive:
            Re: Che ridere :-)))
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: iRoby

            Ma io mi chiedo, di questo miliardo di
            dollari

            che Apple incassa e che obbliga gli utenti ad

            usare i soli servizi Google, che cosa gliene

            verrà in tasca agli utenti

            Apple?

            Obbligare ??? Ma che stai dicendo ?

            Impostazioni -
            Safari -
            Motore di ricercaTroppo difficile per il macaco normodotato
            Mi sembra che siate voi obbligati a dire che gli
            altri sono obbligati ma ormai non ci crede
            piú
            nessunosono ben altri i giocgi ai quali soggiacete di buon grado

            Migliori device ed a prezzo più basso?

            Sconti su qualche servizio?

            App omaggio?

            Nessuna delle tre , Google paga per essere
            presente sui device iOS. Tutto
            qua.maccome? Google non era il Mmmmmmmmaaaaaaleee(TM)? :pEvidentemente il vecchio motto di Sua Altezza Imperiale $orinatoio è sempre valido decine di secoli dopo :p
            So che puó bruciare lo stomaco ai detrattori
            di Apple ed io non posso che goderne.
            :Dnoo, ma checce frega a noi di Apple e/o Google? Mica ci abbiamo le azioni, noi...
    • bubba scrive:
      Re: Che ridere :-)))
      - Scritto da: ruppolo
      Per gli Apple haters era Apple a pagare Google
      per avere i suoi servizi AHAHHAHAHA
      (rotfl)

      Ora avete capito CHI ha il coltello dalla parte
      del manico
      @^ma tu ruppie hai capito almeno che questo "miliardo" e tutto il resto, sono OPINIONI di UN analista di morgan stanley? E dice pure che per google e' conveniente, data la crescita del mobile e di com'era il deal di prima...?
    • prova123 scrive:
      Re: Che ridere :-)))
      Sappiamo anche chi sa fare le mappe ... quelle vere non le iClementoni ... :D
Chiudi i commenti