BlogItalia, online la nuova versione

Annuncio

Roma – BlogItalia, l’ormai celebre directory italiana dedicata ai blog, che classifica questi particolarissimi spazi web per categoria ed area geografica, ha presentato un restyling che, spiegano i promotori, non solo si basa su una nuova grafica ma comprende anche diversi miglioramenti nella ricerca tra i quasi 17mila blog presenti in archivio.

“Quello che ci interessa – ha dichiarato Tony Siino, ideatore del progetto – è continuare a essere una risorsa utile per chi si avvicina alla blogosfera e per chi, anche grazie alla casualità e alla serendipity, scopre attraverso noi nuovi blog. Il fenomeno dei blog è ormai inarrestabile anche in Italia con ripercussioni sul giornalismo, sulla politica e sulla cultura con cui i media e i comunicatori “1.0” dovranno certamente confrontarsi. Se forse non è così vicino il giorno in cui andrà in edicola l’ultima copia del New York Times almeno i giorni in cui il giornale, e i medium broadcast seguenti, erano al centro dello scenario, sono lontani”.

Tra le molte novità l’avvio di un “blog su blog” nella home page di BlogItalia, un maggiore uso dei tag, l’integrazione delle Maps di Google, l’utilizzo (“moderato”) di AJAX e altro ancora.

BlogItalia è a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    "Taroccati"
    A questo punto potevate aggiungerci anche "minchia oh" e "bellali'"... ma usare un vocabolo meno gergale di "taroccati" no eh? Andiamo bene...
Chiudi i commenti