Brevetti, Apple rilancia contro Samsung

Altri dispositivi della sudcoreana ricorderebbero troppo da vicino i device della Mela

Roma – Apple alza la posta in gioco nella battaglia a suon di proprietà intellettuale che la vede contrapposta a Samsung e aggiunge una serie di nuovi dispositivi della sudcoreana alla lista di smartphone e tablet che ritiene troppo simili ai suoi iPhone e iPad .

Lo scontro legale tra le due è stato avviato da Apple, che aveva accusato Samsung presso i tribunali del Delaware di violazione di brevetti su sue tecnologie relative all’interfaccia utente TouchWiz, alla confezione dei prodotti e al design di alcuni dispositivi (basati su Android) troppo simili a iPhone. A questa Samsung aveva risposto con una controdenuncia presso tribunali coreani, tedeschi e giapponesi. Il tutto era poi quasi degenerato quando entrambe avevano chiesto ai giudici di imporre all’altra di mostrare i prossimi prodotti per agevolare le future azioni legali evitando così preventivamente eventuali violazioni.

Ora Cupertino ha aggiunto alla lista dei dispositivi che ritiene troppo simili ai suoi Droid Charge, Exhibit 4G, Galaxy Ace, Galaxy Prevail, Galaxy S, Gravity, Infuse 4G, Nexus S 4G, Replenish, Sidekick, Galaxy S II e l’ ultimo arrivato in casa tablet Android (stavolta basato su Honeycomb) Galaxy Tab 10.1.

Nella nuova denuncia, peraltro, Apple alza anche i termini del confronto, arrivando a definire i prodotti Samsung “una palese imitazione” dei suoi.

Inoltre, dei brevetti inizialmente contestati alla sudcoreana, tre sono stati tolti dalla nuova denuncia (i numero 7,669,134 e 7,863,533 e il brevetto di design D602016 ), mentre tre nuovi titoli sono stati aggiunti: il 7,663,607 , il 7,864,163 e il 7,920,129 . Tutti e sei, in ogni caso, sono legati all’interfaccia utente dei dispositivi.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • rb1205 scrive:
    Ma che prova è?
    Ammesso e non conXXXXX che il test sia genuino e non forgiato (cosa di cui sono arcisicuro), tutto quello che prova è che il tizio in questione è convinto di quello che dice. Se venisse accettata come prova, allora dobbiamo concludere che babbo natale esiste, in quanto mia nipote è fermamente convinta di quello che dice.
    • stivy scrive:
      Re: Ma che prova è?

      dobbiamo concludere che babbo
      natale esiste, in quanto mia nipote è fermamente
      convinta di quello che dice.VUOI DIRE CHE BABBO NATALE NON ESISTE??? :| :| :|
      • Godolo scrive:
        Re: Ma che prova è?
        Cosa???La finiamo di alimentare flame? Esiste eccome.
        • collione scrive:
          Re: Ma che prova è?
          in realtà essendo un corpo quantistico esiste e non esiste contemporaneamente, proprio come descritto dal noto Schrodinger :D
          • JokerAHAHAH scrive:
            Re: Ma che prova è?
            anche tu alle prese con the big bang theory, oppure sei un fisico quantistico?comunque fantastica risposta e per questo meriti un 10+ XD-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 giugno 2011 22.48-----------------------------------------------------------
          • t a n y s t r o p h e u s scrive:
            Re: Ma che prova è?
            - Scritto da: collione
            in realtà essendo un corpo quantistico esiste e
            non esiste contemporaneamente, proprio come
            descritto dal noto Schrodinger
            :Dinfatti e` proprio perche` e` delocalizzato su tutto il pianeta terra che riesce a consegnare i regali a tutti i bambini nella sola notte di natale!
          • stivy scrive:
            Re: Ma che prova è?
            - Scritto da: collione
            in realtà essendo un corpo quantistico esiste e
            non esiste contemporaneamente, proprio come
            descritto dal noto Schrodinger
            :DEcco, ecco!!! sei un trollone!! non è shrodinger bensì Heisenberg :D :D http://it.wikipedia.org/wiki/Principio_di_indeterminazione_di_Heisenberg
Chiudi i commenti