Broad band marchigiano, obiettivo scuola

Banda larga per tutti, un computer ad ogni famiglia, aule di informatica nelle scuole primarie: così la Regione Marche vuole combattere il digital divide

Urbino – La volontà di abbattere le barriere del digital divide è solida nelle Marche: a fianco del progetto varato dalla Regione per portare il broad band su tutto il territorio, si apre infatti un percorso parallelo finalizzato all’informatizzazione della popolazione, che passerà per famiglie e scuole primarie.

“Realizzare la banda larga su tutto il territorio regionale e dare un computer ad ogni famiglia grazie ad un contributo regionale nella spesa pari al 50%”: sono questi gli obiettivi che si prefigge nel corso del suo mandato l’assessore all’Informatizzazione e alle Politiche per la montagna, Gianluca Carrabs, propositi annunciati la scorsa settimana ad Urbino nel corso di una conferenza stampa.

Il progetto prevede che 16 istituti, individuati con una graduatoria stilata su scala regionale, possano beneficiare dell’assegnazione di mini aule didattiche-informatiche, ciascuna dotata di tre PC con monitor LCD, una stampante laser, collegamento a Internet, Linux e programmi didattici open source. All’incontro, a cui hanno preso parte numerosi dirigenti scolastici degli istituti e i sindaci dei Comuni coinvolti, Carrabs ha sollecitato interventi e suggerimenti per organizzare insieme ulteriori iniziative per colmare il gap tecnologico delle aree più svantaggiate. “Siamo pronti – ha detto – a lavorare in modo sinergico con i docenti e gli studenti. Vogliamo garantire a tutti i giovani marchigiani le stesse possibilità”.

I dirigenti scolastici hanno espresso grande apprezzamento per l’iniziativa della Regione e hanno colto l’occasione per chiedere un aiuto anche sul fronte dell’assistenza tecnica per i sistemi informatici e altri strumenti come le lavagne elettroniche in classe. Sulla stessa lunghezza d’onda, i sindaci. In particolare i primi cittadini di Apecchio Stefano Cristini e di Sassocorvaro Antonio Alessandrini, dopo aver espresso un riconoscimento all’assessore per “la sua attenzione e disponibilità nei confronti dell’entroterra”, hanno auspicato una prosecuzione del cammino intrapreso insieme a favore del territorio marchigiano soprattutto per quanto riguarda l’estensione della banda larga, riscuotendo dall’assessore un impegno a dare loro una risposta alle esigenze espresse.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Ponzio Pilato scrive:
    Procedura corretta per installare FF3
    Se andate sul sito di Mozilla Italia potete trovare le istruzioni relative alla corretta installazione di FF3:http://www.mozillaitalia.it/Buona parte dei crash sono dovuti al fatto che gli utenti utilizzano FF3 senza prima eliminare il vecchio profilo; molte delle impostazioni presenti nel profilo di FF2 sono incompatibili con FF3.In ogni caso, io sto usando FF3 su Linux Slackware 12.1 e sino ad ora non ho avuto nessun crash; e il bello è che non ho neanche cancellato le vecchie impostazioni.Trovo poi che le numerose innovazioni introdotte da FF3 siano piuttosto interessanti e funzionali; comunque la si pensi, credo che attualmente FF3 sia il miglior browser presente sulla faccia della Terra!
    • Ergo scrive:
      Re: Procedura corretta per installare FF3
      Indubbiamente,ma ci sono ancora molti utenti sul forum ufficiale che lamentano crash.E in molti hanno ripulito tutto,nuovo profilo,nessuna estensione,ma i crash restano.
      • cKu scrive:
        Re: Procedura corretta per installare FF3
        Confermo, ripulito tutto e niente estensioni. Risultato: crash continui ... Sono passato ad Opera che va che è una meraviglia ... e sono un firefoxiano convinto!
  • CSOE scrive:
    Fosse stato IE, sai i titoloni
    Un rilascio instabile, la nuova versione piena di problemi !Milioni di download per un software che chasha... !Ormami IE è finito ! Ecc.. Ecc..Invece, dato che a craschare è firefox, il begnamino di chi crede che la qualità di programma dipenda dalla licenza, va tutto bene. Tutti zitti, solo sui forum monta la delusione.Affrancati dalla dittadura open : http://closedclub.wordpress.com/
    • Gianco scrive:
      Re: Fosse stato IE, sai i titoloni
      Craschare?Begnamini?Meno male che almeno non hai scritto CUALITA' e PHORUM...
    • ciuppa scrive:
      Re: Fosse stato IE, sai i titoloni
      Tu l'hai provato??- Scritto da: CSOE
      Un rilascio instabile, la nuova versione piena di
      problemi
      !

      Milioni di download per un software che chasha...
      !

      Ormami IE è finito ! Ecc.. Ecc..

      Invece, dato che a craschare è firefox, il
      begnamino di chi crede che la qualità di
      programma dipenda dalla licenza, va tutto bene.


      Tutti zitti, solo sui forum monta la delusione.


      Affrancati dalla dittadura open :
      http://closedclub.wordpress.com/
  • Emanuele Benatti scrive:
    arrivederci firefox
    dopo tanti anni di utilizzo sono sconcertato da quanto in basso siamo caduti con questa versione 3.Su ubuntu è inutilizzabile e praticamente peggio delle prime versioni 0.9 beta di molto tempo fà.Ed è sconcertante che sul forum di assistenza quasi se ne freghino dei tuoi problemi... salvo fare le inutili procedure standard..
    • BLah scrive:
      Re: arrivederci firefox
      C'è sempre Opera che è ottimo e altrettanto utile per lavorarci.
    • NWO scrive:
      Re: arrivederci firefox
      sotto debian funziona benone, invece...
    • A me FF3 funzia scrive:
      Re: arrivederci firefox
      C'è anche Opera, ormai molto valido.P.S: Firefox 3 sulla mia Ubuntu fuoziona benone.
    • CSOE scrive:
      Re: arrivederci firefox

      Ed è sconcertante che sul forum di assistenza
      quasi se ne freghino dei tuoi problemi... salvo
      fare le inutili procedure standard..I forum dei programmi open source non erano una increbibile fonte di assistenza ? Come, non sono tutti li a cercare di risolverti i problemi ?
      • iRoby scrive:
        Re: arrivederci firefox
        Dì la verità sei stato tu a postare il thread in modo anonimo ed ora vieni ad auto-risponderti...Anche io l'ho su Ubuntu Hardy e va benone con solo qualche blocco sporadico dovuto al plugin flash e filmati flash fatti da cani...
        • CSOE scrive:
          Re: arrivederci firefox
          - Scritto da: iRoby
          Dì la verità sei stato tu a postare il thread in
          modo anonimo ed ora vieni ad
          auto-risponderti...Scherzi ? Io non uso questi mezzucci. Sinceramente non l'ho provato, e poi non mi interessa se FF non funziona, mi interessa dire che "non si dice" che va male.Ovvio, la maggio parte dei bloggher/giornalisti sono pro-open-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 giugno 2008 17.28-----------------------------------------------------------
          • sancho scrive:
            Re: arrivederci firefox
            - Scritto da: CSOE
            Sinceramente non l'ho provato, e poi non mi
            interessa se FF non funziona, mi interessa dire
            che "non si dice" che va
            male.
            Allora perché non lo provi e ci dici la tua??
          • CSOE scrive:
            Re: arrivederci firefox

            Allora perché non lo provi e ci dici la tua??Perchè questa è una azione di trolleggio militante, non ho tempo per le verifiche
          • Uby scrive:
            Re: arrivederci firefox
            - Scritto da: CSOE
            Ovvio, la maggio parte dei bloggher/giornalisti
            sono
            pro-openSi, è tutto un complotto... MALEDETTI!!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • ciuppa scrive:
            Re: arrivederci firefox
            - Scritto da: CSOE
            - Scritto da: iRoby
            Sinceramente non l'ho provato, e poi non mi
            interessa se FF non funziona, mi interessa dire
            che "non si dice" che va
            male.Allora, se non l'hai provato, prima di pensare alle dittature, affrancati dalla CAXXATE.Provalo e dicci se a te va in crash.
    • mi dissocio scrive:
      Re: arrivederci firefox
      come da oggetto :) debian testing + firefox 3.0 direttamente dal sito (binari, non sorgenti). È ormai il mio browser di default nettamente più rapido e 0 (zero) crash.Provate a ricreare il profilo, poi importate i segnalibri, così vi lasciate dietro estensioni e settaggi che magari non vengono convertiti correttamente in modo automatico.
    • Antonio scrive:
      Re: arrivederci firefox
      perfettamente d'accordo...checché se ne dica, ff3 è stato, almeno per me (che lo uso dalla vers.1), una totale delusione: instabile, ancora troppo rozzo nella versione grafica di default (anche se notevolmente migliorato rispetto al passato), lento all'avvio (Opera è un fulmine), imprecisa nella barra degli indirizzi (anche qui Opera è di gran lunga migliore), ancora molti (troppi) addons non compatibili...Mi sa che passerò definitivamente ad Opera °_°
    • Banfone scrive:
      Re: arrivederci firefox
      Io ce l'ho su Ubuntu 8.04 e nessun problema, non si è piantato nemmeno una volta e la Awesome bar vale da sola il "prezzo".
  • Mah scrive:
    Per chi ha CRASH continui con FF3
    Installate la RC. Con quella di crash non ne ho mai avuti, mentre con la 3 finale è un disastro
  • klarius scrive:
    Però che depressione!
    Manco un mese e hanno stabilito un nuovo record!Un browser che crasha, checchè si dica!Es e a luglio arriva la 3.1, meglio dire la 3.01, allora non neghiamo l'evidenza.....
    • Uby scrive:
      Re: Però che depressione!
      - Scritto da: klarius
      Manco un mese e hanno stabilito un nuovo record!
      Un browser che crasha, checchè si dica!
      Es e a luglio arriva la 3.1, meglio dire la 3.01,
      allora non neghiamo
      l'evidenza.....Infatti esistono sia la versione 3.0.1 che fissa i bugs più comuni sia la versione 3.1 che include nuove funzionalità. :)
    • Tuxer scrive:
      Re: Però che depressione!
      Qui trovi la versione pre della 3.0.1 in Italiano, per Win, Linux e Mac.http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-mozilla1.9.0-l10n/Se hai fretta potresti provarla per vedere se cambia qualcosa.Trattandosi di una versione non stable, il Backup del profilo di FF è d'obbligo.Oh, mi raccomando: a tuo rischio e pericolo.
  • Tuxer scrive:
    Li ho provati ... entrambi.
    Come da titolo, dopo qualche giorno dall'uscita di Firefox 3 ho provato sia la versione 3.1 che la 3.0.1.Su Linux. E compilate entrambe da sorgenti.La prima per chi fosse interessato si può compilare accedendo ai "sources" tramite Mercurial. La seconda tramite il classico CVS.Che dire:la 3.1 è forte davvero. L'unico problema sono le estensioni. Si può pero forzarne l'installazione e/o l'attivazione attraverso una semplice modifica dei file install.rdf. Funzionano, almeno quelle che uso io. Il browser è una scheggia, solo che non è proprio stabilissimo. Ma probabilmente è colpa proprio delle estensioni.La 3.0.1 è nettamente migliore della 3.0. Più reattiva e veloce, e non mi ha dato ancora problemi.P.s.La compilazione da sorgenti non è un "esercizio" fine a se stesso. Per le versioni di sviluppo, è meglio utilizzare questo metodo - se si ha voglia - piuttosto che la versioni "binarie".Nel mio caso poi sono stato "costretto". Ho una vecchia distro basata su redhat e non + "mantenuta" e che tengo aggiornata "a mano" (lo so son pigro). Il problema è che quelli di mozilla si son "dimenticati" di attivare il supporto a "startup notification" in FF 3.0, che stranamente di default in questa versione è disattivato. Ciò causa un piccolo problema: con le versione binarie di mozilla, l'icona di notifica di avvio dell'applicazione in KDE continua a saltellare sullo schermo anche dopo che il browser è stato completamente caricato.A conferma di ciò, gli sviluppatori di Ubuntu hanno compilato la loro versione passando il flag "--enable-startup-notification". E cosi ho dovuto fare anch'io.Qui sotto uno screen con le informazioni di compilazione per chi volesse avventurarsi in tutto questo:http://img212.imageshack.us/img212/3430/firefox301ej9.pngSaluti, e mi scuso in anticipo se ho annoiato qualcuno :-)
  • klarius scrive:
    Altro problema....
    Solo a me se clicco su un'immagine mi parte il client di posta?
    • Pino scrive:
      Re: Altro problema....
      - Scritto da: klarius
      Solo a me se clicco su un'immagine mi parte il
      client di
      posta?A me non succede.... :|
  • Pino scrive:
    La mia esperienza
    Anzitutto una volta mi è successo di non poter vedere più i bookmarks, e soprattutto di avere i bottoni verdi avanti/indietro disabilitati. Non c'è stato nulla da fare, neanche terminando il processo. Ho dovuto riavviare il computer.Ma quello che odio di più di FireFox 3 è quella stramaledettissima barra degli indirizzi. Ok, d'accordo, c'è a chi piace, a chi è utile, MA PERCHE' RIMUOVERE (dalla beta 5) la possibilità di disabilitarla????Ho dovuto installare l'add-on "Old location bar", che comunque non è proprio come la barra originale di FF2...Quello che invece apprezzo di FF3 è la funzione ZOOM (CTRL+wheelmouse), veramente ben fatta.Mah, speriamo rimettano la voce Browser.urlbar.richResults...
    • nome e cognome scrive:
      Re: La mia esperienza

      Quello che invece apprezzo di FF3 è la funzione
      ZOOM (CTRL+wheelmouse), veramente ben
      fatta.Che novità...
      • Pino scrive:
        Re: La mia esperienza
        - Scritto da: nome e cognome

        Quello che invece apprezzo di FF3 è la funzione

        ZOOM (CTRL+wheelmouse), veramente ben

        fatta.

        Che novità...D'accordo, IE ce l'aveva già da un pezzo, ma per FF era una grave mancanza. Sono contento che finalmente l'abbiano implementata!
    • joeSeggiola scrive:
      Re: La mia esperienza

      d'accordo, c'è a chi piace, a chi è utile, MA
      PERCHE' RIMUOVERE (dalla beta 5) la possibilità
      di disabilitarla????Io la trovo maledettamente comoda, soprattutto perchè posso cominciare a digitare il "titolo" di una pagina che ho già visitato o che ho nei segnalibri (e non la URL) per vedermelo camparire lì sotto...Poi ti do completamente ragione sul fatto che avrebbero potuto tenere l'opzione per disabilitarla. Qualche volta mi sono arrabbiato con Pidgin per lo stesso motivo: nuova feature GUI, ma inutile, e sarebbe stato bello un opzione per disabilitarla (spesso lo fanno però quelli di Pidgin).
      Quello che invece apprezzo di FF3 è la funzione
      ZOOM (CTRL+wheelmouse), veramente ben
      fatta.La nuova funzione zoom era una dei cavalli di battaglia. Meno male che è davvero ben fatta...
      • Fuffolo scrive:
        Re: La mia esperienza
        La "Nuova" funzione zoom non è poi così nuova...Sbaglio o qualche "altro" browser ce l'aveva già ?Io non voglio criticare firefox che è un ottimo browser, ma se i "cavalli di battaglia" sono le idee di qualcun altro.... il futuro non lo vedo roseo...
        • iRoby scrive:
          Re: La mia esperienza
          Se 8-9 milioni di download non sono un futuro roseo, di quale altro colore potrebbe essere questo futuro?
          • Fuffolo scrive:
            Re: La mia esperienza
            Per te il futuro è roseo se Firefox diventa diffusissimo.Io invece parlavo di progresso tecnologico.Da questo punto di vista Firefox 3 ha perso in stabilità (a me come a molte altre persone va in crash spesso), e ha dei "cavalli di battaglia" che definirei di "seconda mano".L'unico motivo per cui oggi uso FF3 invece del 2 è l'utilizzo della memoria decisamente migliorato.Come ho detto in un altro post: FF3: -10 punti
          • klarius scrive:
            Re: La mia esperienza
            Ti quoto in pieno...Ma si sa, i fan non ammettono errori!- Scritto da: Fuffolo
            Per te il futuro è roseo se Firefox diventa
            diffusissimo.

            Io invece parlavo di progresso tecnologico.
            Da questo punto di vista Firefox 3 ha perso in
            stabilità (a me come a molte altre persone va in
            crash spesso), e ha dei "cavalli di battaglia"
            che definirei di "seconda
            mano".

            L'unico motivo per cui oggi uso FF3 invece del 2
            è l'utilizzo della memoria decisamente
            migliorato.

            Come ho detto in un altro post: FF3: -10 punti
          • iRoby scrive:
            Re: La mia esperienza
            Io lo uso su Linux, e non mi è andato mai in crash. Però ho avuto dei blocchi che mi hanno costretto a killarlo e riavviarlo causati dal plugin flash 9.I problemi che ho riscontrato sono stati:non mostra il segno di spunta sull'ultimo checkbox che si è premuto,si blocca in siti con troppi flash, ma non è il browser a piantarsi quanto il flash player perché con flashblock navigo tranquillamente. Tutto sta a non attivare troppi o quei flash che hanno problemi.Non mi da altri problemi particolari.
        • Uby scrive:
          Re: La mia esperienza
          - Scritto da: Fuffolo
          La "Nuova" funzione zoom non è poi così nuova...
          Sbaglio o qualche "altro" browser ce l'aveva già ?

          Io non voglio criticare firefox che è un ottimo
          browser, ma se i "cavalli di battaglia" sono le
          idee di qualcun altro.... il futuro non lo vedo
          roseo...Una funzione di zoom come quella che c'è adesso era d'obbligo e andava messa. E così è stato.Non vedo il problema se qualcuno l'aveva già implementata.Il vero cavallo di battaglia secondo me è la nuova barra degli indirizzi, credo sia di una comodità estrema.E anche se i cavalli di battaglia fossero le idee di qualcun altro non avrebbe tutta questa importanza, è il complesso che fa la differenza. E nel complesso FF 3 al momento è IMHO il browser più completo sotto quasi ogni punto di vista.
          • Fuffolo scrive:
            Re: La mia esperienza
            La barra di indirizzi di FF3 io invece la odio.Comunque dopo varie ricerche in rete ho scoperto come disabilitarla.Avrei apprezzato fosse più semplice disabilitare una nuova funzione che il 50% delle persone non sopporta.Comunque che FF3 sia completo nonché un ottimo browser non c'é dubbio.Mi intristice il fatto che il 99% degli utenti FF usi sempre due pesi e due misure.Tempo fa IE7 è stato criticato a più non posso pechè i suoi "cavalli di battaglia" erano stati inventati da qualcun altro...Ora io dico che Firefox ha fatto la stessa cosa tanto criticata mesi fa e nessuno lo vuole ammettere...
          • Uby scrive:
            Re: La mia esperienza
            - Scritto da: Fuffolo
            La barra di indirizzi di FF3 io invece la odio.
            Comunque dopo varie ricerche in rete ho scoperto
            come
            disabilitarla.Il fatto è che la nuova barra permette tutto quello che permetteva la vecchia barra, con notevoli funzionalità in più. Poichè non pretendo che se-va-bene-a-me-va-bene-a-tutti :P, cosa ti infastidisce di questa barra?Sono curioso (e assolutamente non polemico) :)
            Avrei apprezzato fosse più semplice disabilitare
            una nuova funzione che il 50% delle persone non
            sopporta.Oddio, il 50% mi sembra un numero campato per aria. Io sono convinto che la maggior parte degli utenti la apprezzi, ma rimane una mia convinione. Non credo ci siano stime "ufficiali".
            Comunque che FF3 sia completo nonché un ottimo
            browser non c'é
            dubbio.

            Mi intristice il fatto che il 99% degli utenti FF
            usi sempre due pesi e due
            misure.
            Tempo fa IE7 è stato criticato a più non posso
            pechè i suoi "cavalli di battaglia" erano stati
            inventati da qualcun
            altro...Credo che ognuno la pensi in modo diverso. Per me il fatto di avere un cavallo di battaglia "copiato" non è un problema, l'importante che funzioni come si deve. IE non mi piace per altri motivi, non perchè "copia" da altri.Fermo restando che può succedere che per qualcuno sia il browser ideale, non ci sarebbe nulla di strano.
            Ora io dico che Firefox ha fatto la stessa cosa
            tanto criticata mesi fa e nessuno lo vuole
            ammettere...No no, io lo ammetto. Lo zoom non è questa gran novità. Lo sono molto di più la barra degli indirizzi, i bookmarks e SOPRATTUTTO l'integrazione grafica con Linux e OSX.
          • klarius scrive:
            Re: La mia esperienza
            Ma se c'erano nelle estensioni queste "novità"!Alla faccia del fan......
          • Uby scrive:
            Re: La mia esperienza
            - Scritto da: klarius
            Ma se c'erano nelle estensioni queste "novità"!Quali esattamente?E ad ogni modo, quale sarebbe il problema se esistevano già come estensioni?
            Alla faccia del fan......Ma fan de che?
    • CaroIa scrive:
      Re: La mia esperienza
      - Scritto da: Pino
      Ma quello che odio di più di FireFox 3 è quella
      stramaledettissima barra degli indirizzi. Ok,
      d'accordo, c'è a chi piace, a chi è utile, MA
      PERCHE' RIMUOVERE (dalla beta 5) la possibilità
      di disabilitarla????
      Ho dovuto installare l'add-on "Old location bar",
      che comunque non è proprio come la barra
      originale di FF2...https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6227Prova questo che forse e' piu' contiguo alla 2.0
      • Pino scrive:
        Re: La mia esperienza
        - Scritto da: CaroIa
        - Scritto da: Pino

        Ma quello che odio di più di FireFox 3 è quella

        stramaledettissima barra degli indirizzi. Ok,

        d'accordo, c'è a chi piace, a chi è utile, MA

        PERCHE' RIMUOVERE (dalla beta 5) la possibilità

        di disabilitarla????

        Ho dovuto installare l'add-on "Old location
        bar",

        che comunque non è proprio come la barra

        originale di FF2...

        https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/622
        Prova questo che forse e' piu' contiguo alla 2.0Grazie per il suggerimento, ma l'estensione di cui parli modifica solo l'aspetto della barra e non la funzionalità, come invece fa l'"old location bar" addon.
  • Donna Arcama scrive:
    Ho un problema con FF
    quando vado sul sito youporn i filmati non mi si vedono, mentre con ie tutto a posto. E il plugin "flash" risulta correttamente installato! Una mia amica mi ha detto di impostarlo come pagina iniziale ma non ha sortito effetto! come posso risolvere?
    • abc scrive:
      Re: Ho un problema con FF
      - Scritto da: Donna Arcama
      quando vado sul sito youporn i filmati non mi si
      vedono, mentre con ie tutto a posto. E il plugin
      "flash" risulta correttamente installato! Una mia
      amica mi ha detto di impostarlo come pagina
      iniziale ma non ha sortito effetto! come posso
      risolvere?cancella system32, vedrai che poi il tuo problema sparirà
    • inter scrive:
      Re: Ho un problema con FF
      - Scritto da: Donna Arcama
      quando vado sul sito youporn i filmati non mi si
      vedono, mentre con ie tutto a posto. E il plugin
      "flash" risulta correttamente installato! Una mia
      amica mi ha detto di impostarlo come pagina
      iniziale ma non ha sortito effetto! come posso
      risolvere?è un problema arcinoto di Firefox. Se la smettessero di sfornare inutili alpha e fixassero i bug rimasti...
      • katun79 scrive:
        Re: Ho un problema con FF
        - Scritto da: inter
        - Scritto da: Donna Arcama

        quando vado sul sito youporn i filmati non mi si

        vedono, mentre con ie tutto a posto. E il plugin

        "flash" risulta correttamente installato! Una
        mia

        amica mi ha detto di impostarlo come pagina

        iniziale ma non ha sortito effetto! come posso

        risolvere?

        è un problema arcinoto di Firefox. Se la
        smettessero di sfornare inutili alpha e fixassero
        i bug
        rimasti...Le alpha servono *ANCHE* per testare le patch ai bug, ed evitare di sfornare una patch che poi NON risolve un problema!
      • Manuel88 scrive:
        Re: Ho un problema con FF
        - Scritto da: inter
        - Scritto da: Donna Arcama

        quando vado sul sito youporn i filmati non mi si

        vedono, mentre con ie tutto a posto. E il plugin

        "flash" risulta correttamente installato! Una
        mia

        amica mi ha detto di impostarlo come pagina

        iniziale ma non ha sortito effetto! come posso

        risolvere?

        è un problema arcinoto di Firefox. Se la
        smettessero di sfornare inutili alpha e fixassero
        i bug
        rimasti...ma quale problema!! xD basta cancellare la cache... se ti scoccia perdere 5 secondi della tua vita per farlo allora vuol dire che sei proprio uno sfaticato...
      • MeMedesimo scrive:
        Re: Ho un problema con FF
        - Scritto da: inter
        - Scritto da: Donna Arcama

        quando vado sul sito youporn i filmati non mi si

        vedono, mentre con ie tutto a posto. E il plugin

        "flash" risulta correttamente installato! Una
        mia

        amica mi ha detto di impostarlo come pagina

        iniziale ma non ha sortito effetto! come posso

        risolvere?

        è un problema arcinoto di Firefox. Se la
        smettessero di sfornare inutili alpha e fixassero
        i bug
        rimasti...giusto! basta alpha e beta, mandiamo subito su tutto in relase definitiva come la M$
    • BLah scrive:
      Re: Ho un problema con FF
      Ce l'avessi io una amica che mi dice come far funzionare YouPorn.
    • Manuel88 scrive:
      Re: Ho un problema con FF
      - Scritto da: Donna Arcama
      quando vado sul sito youporn i filmati non mi si
      vedono, mentre con ie tutto a posto. E il plugin
      "flash" risulta correttamente installato! Una mia
      amica mi ha detto di impostarlo come pagina
      iniziale ma non ha sortito effetto! come posso
      risolvere?lol,cancella la cache... poi va di sicuro
    • Sba scrive:
      Re: Ho un problema con FF
      Lol scusa ma potevi pure scrivere youtube giusto per nn fare una figura non tropo felice :) Cmq a me i plugin flash funzionano benissimo, su qualunque sito, non è un problema del programma in generale
    • asdfgh scrive:
      Re: Ho un problema con FF
      - Scritto da: Donna Arcama
      quando vado sul sito youporn i filmati non mi si
      vedono, mentre con ie tutto a posto. E il plugin
      "flash" risulta correttamente installato! Una mia
      amica mi ha detto di impostarlo come pagina
      iniziale ma non ha sortito effetto! come posso
      risolvere?serve a tutelare la tua purezza :-)
    • qbit believes in technocrac y scrive:
      Re: Ho un problema con FF
      - Scritto da: Donna Arcama
      quando vado sul sito youporn [CUT]LOL, la trollata del secolo
      • Donna Arcama scrive:
        Re: Ho un problema con FF
        - Scritto da: qbit believes in technocrac y
        - Scritto da: Donna Arcama

        quando vado sul sito youporn [CUT]

        LOL, la trollata del secolosei un saggio :D
    • Mich scrive:
      Re: Ho un problema con FF
      Ciao,ti consiglio di disinstallare la versione che hai di Flash ed installare la versione 10 beta da qui:http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10.html
    • notroll scrive:
      Re: Ho un problema con FF
      Puo' darsi sia un problema di scappe..amento a destra. Soluzioni possibili:* cancellare la cash* controllare le estensioni multimediali del processore virtuale in uso dal processo, forse sono in deadlock con il cestino sul desktop* andare su pornhub, invece che youporn* meno grappa a colazione
      • unaduracola zione scrive:
        Re: Ho un problema con FF
        - Scritto da: notroll
        Puo' darsi sia un problema di scappe..amento a
        destra. Soluzioni
        possibili:
        * cancellare la cash
        * controllare le estensioni multimediali del
        processore virtuale in uso dal processo, forse
        sono in deadlock con il cestino sul
        desktop
        * andare su pornhub, invece che youporn
        * meno grappa a colazionepornhub sono brevi
  • Terminator scrive:
    Voglio Thunderbird!!!
    Come da soggetto.Rinnovate anche il client di posta please!!!
    • MAH scrive:
      Re: Voglio Thunderbird!!!
      Quoto.Vorrei evitare di passare a Windows Maile continuare con un client multipiattaforma.
    • ahio scrive:
      Re: Voglio Thunderbird!!!
      - Scritto da: Terminator
      Come da soggetto.

      Rinnovate anche il client di posta please!!!e' uscita qualche settimana fa la prima alpha della 3la sto utilizzando senza nessun problema... anzi, si notano molto i miglioramenti dell'adozione di gecko 1.9
      • gerry scrive:
        Re: Voglio Thunderbird!!!
        - Scritto da: ahio
        la sto utilizzando senza nessun problema... anzi,
        si notano molto i miglioramenti dell'adozione di
        gecko
        1.9E' pesante come un elefante morto.Se risolvono questo suo difetto diventa il client migliore sul mercato.
      • CaroIa scrive:
        Re: Voglio Thunderbird!!!
        - Scritto da: ahio
        - Scritto da: Terminator

        Come da soggetto.



        Rinnovate anche il client di posta please!!!

        e' uscita qualche settimana fa la prima alpha
        della
        3
        Per chi volesse testare la alpha1 (in inglese):(linux) http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/3.0a1/linux-i686/en-US/thunderbird-3.0a1.tar.bz2(apple)http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/3.0a1/mac/en-US/Thunderbird%203.0%20Alpha%201.dmg(nolove) OS2http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/3.0a1/contrib/thunderbird-3.0a1.en-US.os2.zip(win)http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/3.0a1/win32/en-US/Thunderbird%20Setup%203.0%20Alpha%201.exe
      • pippo75 scrive:
        Re: Voglio Thunderbird!!!

        e' uscita qualche settimana fa la prima alpha
        della
        3non ho voglia di installarla, di diverso cosa ha?- si possono ordinare i NG in senso alfabetico?- hanno corretto il problema del raggruppamento dei messaggi nei NG?- altro?
    • LuigiT scrive:
      Re: Voglio Thunderbird!!!
      Concordo!E' da troppo tempo che danno solo visibilità e risorse a Firefox. E' ora di un ribilanciamento.
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: Voglio Thunderbird!!!
        - Scritto da: LuigiT
        Concordo!

        E' da troppo tempo che danno solo visibilità e
        risorse a Firefox. E' ora di un ribilanciamento.Ci stanno già lavorando.C'è una nuova struttura di sviluppo separata e dedicata esclusivamente a Thunderbird. Il lavoro sulla release 3 sta procedendo senza clamori ma con molte novità e miglioramenti e col supporto di diverse aziende interessate.Ci sono tutte le premesse per un prodotto di altissimo livello, con funzioni PIM integrate e non più demandate ad una estensione.A quanto pare costituirà anche l'applicazione che mancava a completare la suite OpenOffice.
      • Paul scrive:
        Re: Voglio Thunderbird!!!
        - Scritto da: LuigiT
        Concordo!

        E' da troppo tempo che danno solo visibilità e
        risorse a Firefox. E' ora di un
        ribilanciamento.Purtroppo Thunderbird alla Mozilla non offre neanche un milionesimo del guadagno di FF, quindi è un progetto molto più trascurato.
  • anonimo scrive:
    Firefox...
    ...è un colabrodo! (troll)(scusate non ho resistito)
  • klarius scrive:
    Ma non stanno a testare già la 4???
    Strano, sui blog in inglese si parla di firefox 4.....Siamo rimasti indietro?3.1, ma non è che si tratta di un' aggiornamento , e lo dice uno che lo usa tantissimo e che ha avuto più crash con la 3 che con tutte le altre versioni del "panda rosso" a partire dalla 1.5.03!Uso vista e xp, due pc, e su entrambi crasha.....sotto ubuntu no, però!Ps è un panda, in estinzione più del "bianco nero" ma è un "panda"!!!!!!!!!!!!!
  • Firefox 2 scrive:
    Sbaglio...
    ...o non si menziona il problema che sta affliggendo centinaia di utenti,ossia quello dei crash continui?Spero che con la 3.1 risolvano anche questo bug fastidiosissimo.
    • klarius scrive:
      Re: Sbaglio...
      Allora non è solo mio il problema!Ma ho notato che crasha solo sotto windows....Provato, chairiamo!Sotto ubuntu va una meraviglia!- Scritto da: Firefox 2
      ...o non si menziona il problema che sta
      affliggendo centinaia di utenti,ossia quello dei
      crash
      continui?
      Spero che con la 3.1 risolvano anche questo bug
      fastidiosissimo.
      • Firefox 2 scrive:
        Re: Sbaglio...
        - Scritto da: klarius
        Allora non è solo mio il problema!
        Ma ho notato che crasha solo sotto windows....
        Provato, chairiamo!
        Sotto ubuntu va una meraviglia!Solo un tuo problema?No,prova a farti un giro sui forum ufficiali e vedrai in quanti siamo ad avere quel problema,ecco perchè io son tornato alla 2,dopo averle provate tutte per evitare di far crashare la 3 ;)
        • rimini violenta scrive:
          Re: Sbaglio...
          - Scritto da: Firefox 2
          - Scritto da: klarius

          Allora non è solo mio il problema!

          Ma ho notato che crasha solo sotto windows....

          Provato, chairiamo!

          Sotto ubuntu va una meraviglia!

          Solo un tuo problema?
          No,prova a farti un giro sui forum ufficiali e
          vedrai in quanti siamo ad avere quel
          problema,ecco perchè io son tornato alla 2,dopo
          averle provate tutte per evitare di far crashare
          la 3
          ;)Io lo uso su Fedora 9 e su MacOSX 10.5.3.Nessun problema, nemmeno con Flash.
      • nonsenepuop iu scrive:
        Re: Sbaglio...
        Crasha TRANQUILLAMENTE anche sotto suse e debian.
    • Lamore scrive:
      Re: Sbaglio...
      - Scritto da: Firefox 2
      ...o non si menziona il problema che sta
      affliggendo centinaia di utenti,ossia quello dei
      crash
      continui?
      Spero che con la 3.1 risolvano anche questo bug
      fastidiosissimo.Io l'ho installato ieri su winxp e ho perso tutti i segnalibri.
      • Zippo Zappo scrive:
        Re: Sbaglio...
        da un file html etc etc
      • MeMedesimo scrive:
        Re: Sbaglio...
        - Scritto da: Lamore
        - Scritto da: Firefox 2

        ...o non si menziona il problema che sta

        affliggendo centinaia di utenti,ossia quello dei

        crash

        continui?

        Spero che con la 3.1 risolvano anche questo bug

        fastidiosissimo.

        Io l'ho installato ieri su winxp e ho perso tutti
        i
        segnalibri.Salve Collega.La panzana dei segnalibri e' una panzana dato che i segnalibri risiedono in /home/user/ oppure in c: document and setting bla bla bla oppure in c user. Insomma nella cartella personale dell'utente. e a sorpresa, ops, non viene toccata.Se vuoi trollare potesti dire che le foto jei pi gi si vedono meglio con IE che con FF almeno *potrebbe* avere un fondo di verita...
        • Fuffolo scrive:
          Re: Sbaglio...
          Ma quale panzana!!!Anche io ho "perso" tutti i segnalibri e ho dovuto fare un import / export dei segnalibri dalla versione 2 non proprio "user friendly".L'unica panzana qui è quella che dici tu negando un problema che hanno avuto in molti!Firefox - 10 punti.
          • panzoni panzanari scrive:
            Re: Sbaglio...
            Firefox già dalla versione due fa un back up dei bookmark e di default tiene i back up degli ultimi cinque giorni.Per cui chi dichiara di aver perso i bookmark sta mentendo.
          • rock3r scrive:
            Re: Sbaglio...
            - Scritto da: panzoni panzanari
            Per cui chi dichiara di aver perso i bookmark sta
            mentendo.o non sa che firefox fa i backup :)
          • Fuffolo scrive:
            Re: Sbaglio...
            Io so solo che quando ho installato la versione 3 non mi sono trovato più nemmeno un bookmark di quelli che avevo nella 2.Questa cosa NON mi è mai successa con nessun altro browser (IE, Opera) o versione di firefox (1.5, 2).Quindi ai miei occhi Firefox 3 ha perso i segnalibri.Che dopo sia riuscito a ripristinarli, questo per quanto mi riguarda NON è un merito di Firefox 3 (che evidentemente ha qualche baco...).PS: Aggiungo anche che subito dopo l'installazione, Firefox 3 NON visualizzava i pulsanti "Indietro - Avanti".Ho dovuto manualmente impostare io il browser perchè li visualizzasse.Chissa che diavolo aveva la mia installazione da avere tutte questi bachi...Forse il signor Mario Firefox se l'é presa perchè ho scaricato il programma il giorno dopo il download day ? :-)
          • MeMedesimo scrive:
            Re: Sbaglio...
            - Scritto da: Fuffolo
            Io so solo che quando ho installato la versione 3
            non mi sono trovato più nemmeno un bookmark di
            quelli che avevo nella
            2.

            Questa cosa NON mi è mai successa con nessun
            altro browser (IE, Opera) o versione di firefox
            (1.5,
            2).

            Quindi ai miei occhi Firefox 3 ha perso i
            segnalibri.
            Che dopo sia riuscito a ripristinarli,cioe? il fatto che li hai ripristinati grazie a FF e' una cosa di nessuna importanza, ma e' grave il fatto che te li ha fatti perdere (cosa poi dato che hai tutto non si sa) PER FAVORE!!!!
            questo per
            quanto mi riguarda NON è un merito di Firefox 3
            (che evidentemente ha qualche
            baco...).
            e' gia' te lha sistemati ie
            PS: Aggiungo anche che subito dopo
            l'installazione, Firefox 3 NON visualizzava i
            pulsanti "Indietro -
            Avanti".e la marmotta incartava la cioccolata
            Ho dovuto manualmente impostare io il browser
            perchè li
            visualizzasse.e allora se te li visualizza dov'e' il problema??
            Chissa che diavolo aveva la mia installazione da
            avere tutte questi
            bachi...
            Forse il signor Mario Firefox se l'é presa perchè
            ho scaricato il programma il giorno dopo il
            download day ?
            :-)ecco questo e' grave
          • Fuffolo scrive:
            Re: Sbaglio...
            Il vero problema di usare Firefox come browser (ottimo browser) è che il 99% di persone che ha fatto la stessa scelta è faziosa e di parte.Nessuno ammette mai i problemi di Firefox e se qualcuno cerca di farli presente si prende del "Troll" o lo accusano di dire il falso.A me l'installer di Firefox 3 ha funzionato MALE. Punto.E quel che è peggio FF3 va in crash troppo spesso (ma questo è un altro discorso).Ora rimettetevi pure il prosciutto sugli occhi e continuate ad adorare l'infallibile dea firefox.
          • Uby scrive:
            Re: Sbaglio...
            - Scritto da: Fuffolo
            Il vero problema di usare Firefox come browser
            (ottimo browser) è che il 99% di persone che ha
            fatto la stessa scelta è faziosa e di
            parte.Questo è il problema di tutti i programmi più gettonati :DCi sono sempre i fanboy a cercare di giustificare qualsiasi cosa.
            Nessuno ammette mai i problemi di Firefox e se
            qualcuno cerca di farli presente si prende del
            "Troll" o lo accusano di dire il
            falso.Permettimi di fare una citazione sborona:"Non ti curar di loro ma guarda e passa" :D
            A me l'installer di Firefox 3 ha funzionato MALE.
            Punto.Non so spiegarti il perchè dei bookmarks persi/non importati in quanto non ho avuto problemi del genere.Per quanto riguarda la scomparsa di alcuni pulsanti il più delle volte è dovuto ad estensioni che alterano le barre di navigazione (io ho avuto problemi con secure login e piclens).
            E quel che è peggio FF3 va in crash troppo spesso
            (ma questo è un altro
            discorso).A me crasha sistematicamente non appena chiudo un sito che utilizza silverlight (microsoft.com compreso) :SCredo non resti che segnalare il crash e aspettare che fissino i bachi.
            Ora rimettetevi pure il prosciutto sugli occhi e
            continuate ad adorare l'infallibile dea
            firefox.:D
          • unaduracola zione scrive:
            Re: Sbaglio...
            ma ragazzi rispondete anche a sto troll?
          • MeMedesimo scrive:
            Re: Sbaglio...
            - Scritto da: Fuffolo
            Ma quale panzana!!!

            Anche io ho "perso" tutti i segnalibri e ho
            dovuto fare un import / export dei segnalibri
            dalla versione 2 non proprio "user
            friendly".

            L'unica panzana qui è quella che dici tu negando
            un problema che hanno avuto in
            molti!

            Firefox - 10 punti.sssst
          • tux scrive:
            Re: Sbaglio...
            Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con lastuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dalle sacre scritture, e raccontarono della Bestia ai loro figli. Mammona si svegliò, ed ecco: nullaltro era se non un discepolo.dal Libro di Mozilla, 11:9(10ma edizione)SE MICROSOFT DORMIVA NN è COLPA DI MOZILLAFIREFOX QUALCHE DIFETTO LO HA MA MAI COME IE
      • Antonio Mela scrive:
        Re: Sbaglio...
        Io invece l'ho installato su vista (dopo aver rimosso anche le chiavi di registro residue e i vari dati salvati nella mia directory utente) e nonostante tutto i segnalibri me li ha conservati lo stesso (nonostante avessi preparato una loro copia di backup presumendo che non lo avrebbe fatto).Per i crash invece finora non ho riscontrato nulla...
    • acervatim scrive:
      Re: Sbaglio...
      Con FF 3.0 mi capita che ad ogni caduta di linea, il browser, anzichè riprendere il download a connessione ripristinata, si autosetta a "Navigazione off-line".
    • thc scrive:
      Re: Sbaglio...
      - Scritto da: Firefox 2
      ...o non si menziona il problema che sta
      affliggendo centinaia di utenti,ossia quello dei
      crash
      continui?
      Spero che con la 3.1 risolvano anche questo bug
      fastidiosissimo.strano, una delle cose positive che notavo è proprio la stabilità rispetto alla 2.
      • rock3r scrive:
        Re: Sbaglio...
        anche io, mai avuto problemi. mi è crashato solo una volta ma era colpa di quicktime (strano, è uno dei software meno buggosi del mondi quicktime :D)
    • LuNa scrive:
      Re: Sbaglio...
      a me mai e poi mai un crash su Windows. Dico una boiata, potrebbe essere qualche estensione ? Per esempio a me molte estensioni marcate come compatibili poi non funzionano o funzionano male sotto il 3.
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: Sbaglio...
        - Scritto da: LuNa
        a me mai e poi mai un crash su Windows. Dico una
        boiata, potrebbe essere qualche estensione ? Per
        esempio a me molte estensioni marcate come
        compatibili poi non funzionano o funzionano male
        sotto il 3.Questo è (finalmente) un commento sensato.Io stesso ho sperimentato pochi crash, ma tutti nel (breve) periodo in cui avevo installato oltre una decina di estensioni, giusto per provarle, tra cui alcune dichiaratamente 'sperimentali'. Accadeva sistematicamente su due siti. Disinstallate le estensioni inutili, non ho avuto più alcun problema di stabilità.
    • BLah scrive:
      Re: Sbaglio...
      Mai avuto questi problemi.Forse mi è crashato solo una volta, ma lo uso parecchio qua a lavoro (anche più istanze).Controllate le estensioni.
      • katun79 scrive:
        Re: Sbaglio...
        - Scritto da: BLah
        Mai avuto questi problemi.

        Forse mi è crashato solo una volta, ma lo uso
        parecchio qua a lavoro (anche più
        istanze).

        Controllate le estensioni.Quoto, mai un problema! E lo uso ogni giorno per almeno 10 ore sia su Windows che su Linux.
        • Manuel88 scrive:
          Re: Sbaglio...
          - Scritto da: katun79
          - Scritto da: BLah

          Mai avuto questi problemi.



          Forse mi è crashato solo una volta, ma lo uso

          parecchio qua a lavoro (anche più

          istanze).



          Controllate le estensioni.

          Quoto, mai un problema!
          E lo uso ogni giorno per almeno 10 ore sia su
          Windows che su
          Linux.beati voi a me è crashato addirittura 4 volte di fila un giorno,ma credo che era dovuto al fatto dei siti che caricavo xke usando il ripristino di sessione ad ogni riavvio avevo sempre gli stessi siti...
          • Fuffolo scrive:
            Re: Sbaglio...
            Purtroppo anche io sono nelle tue stesse condizioni.Componenti aggiuntivi: Adblock e un paio di dizoinari (ita e ing).Alla fine guardo sempre gli stessi siti.Più volte mi si è piantato senza rispondere più e ho dovuto terminare il processo.Una volta mi e' capitato pure con PI.Mi sa che se non sistemano sto problema torno a FF2, consumava un botto di memoria ma almeno va in crash molto meno.
          • Manuel88 scrive:
            Re: Sbaglio...
            - Scritto da: Fuffolo
            Purtroppo anche io sono nelle tue stesse
            condizioni.

            Componenti aggiuntivi: Adblock e un paio di
            dizoinari (ita e
            ing).

            Alla fine guardo sempre gli stessi siti.
            Più volte mi si è piantato senza rispondere più e
            ho dovuto terminare il
            processo.
            Una volta mi e' capitato pure con PI.

            Mi sa che se non sistemano sto problema torno a
            FF2, consumava un botto di memoria ma almeno va
            in crash molto
            meno.mmm io ho tantissime estensioni e tra queste il dizionario e adblock... magari son quelle xD ,però adblock non lo disattiverei mai...
          • mak77 scrive:
            Re: Sbaglio...
            - Scritto da: Fuffolo
            Purtroppo anche io sono nelle tue stesse
            condizioni.

            Componenti aggiuntivi: Adblock e un paio di
            dizoinari (ita e
            ing).magari colpa di un plugin? provato con un nuovo profilo?
    • ahio scrive:
      Re: Sbaglio...
      - Scritto da: Firefox 2
      ...o non si menziona il problema che sta
      affliggendo centinaia di utenti,ossia quello dei
      crash
      continui?
      Spero che con la 3.1 risolvano anche questo bug
      fastidiosissimo.anche a me su windows non mi e' mai crashato... e lo uso dalla prima alpha che e' uscitacome estensione ho solo webdeveloper
    • afiorillo scrive:
      Re: Sbaglio...
      Mai crashato fin dalla prima alpha, su tutti i computer sui quali è installato (e non sono pochi).
Chiudi i commenti