Browser war/ Microsoft contro Microsoft

A poco più di una settimana dal lancio, IE6 ha già fatto sua una quota di mercato superiore a quella di Netscape 6. Ma IE5 potrebbe non mollare. Dietro la crescita di IE6 la mezza disfatta dell'ex rivale


San Diego (USA) – A poco più di una settimana dal lancio, Internet Explorer 6 ha già messo dietro il suo antagonista più diretto, Netscape 6, rilasciato lo scorso anno. Una situazione che porta tutta dentro Microsoft la cosiddetta “guerra dei browser”.

A dirlo è WebSideStory , un grosso fornitore di servizi per l’e-commerce che, su una base statistica di oltre 50 milioni di utenti Internet, ha potuto verificare come, nella prima settimana dal suo rilascio, IE6 abbia rapidamente conquistato una quota di mercato pari al 2,4%, superiore a quella occupata da Netscape 6.

IE6 può del resto contare sui numerosissimi e collaudati canali di distribuzione di Microsoft, mentre Netscape 6 per lungo tempo ha dovuto fare i conti con una quantità di problemi tecnici , risolti in parte con l’ ultimo aggiornamento , il 6.1: ma nel frattempo, sono molti gli utenti delusi ad essere passati a IE oppure a browser alternativi come Opera e Mozilla.

Geoff Johnston, vice presidente del product marketing per l’osservatorio Internet di WebSideStory, StatMarket, ha affermato che “sebbene IE6 sia partito molto velocemente, sospetto che la sua completa adozione sarà più lenta per due ragioni: primo, Netscape sembra poter contare su di uno zoccolo duro di utenti che non transiterà facilmente verso un altro prodotto; e secondo, a meno che IE6 non sia significativamente migliore di IE5, molti utenti potrebbero accontentarsi di ciò che hanno”.

Per un’azienda come Netscape, che a suo tempo era arrivata a controllare il mercato dei browser tanto quanto oggi è controllato dalla rivale Microsoft, non dev’essere un piacere notare come la guerra dei browser oggi si accenda tra diverse versioni dello stesso browser targato, appunto, Microsoft.

Dal rilascio di IE5, nel 1999, IE4 ha continuato a perdere quote di mercato mentre Netscape 4, in accordo con quanto riportato da WebSideStory, avrebbe più o meno mantenuto intatta la sua quota di mercato. Al momento IE6 si sta invece avvicinando a raggiungere il 3% di share.

Gli utenti italiani stanno ancora attendendo la versione localizzata di IE6, al momento disponibile soltanto in inglese, tedesco, francese e spagnolo.

Aggiornamento : come segnalato da diversi lettori, che ringraziamo, la versione italiana di Internet Explorer 6, pur non ancora ufficialmente disponibile dall’home page del prodotto, può essere scaricata da qui

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  • Anonimo scrive:
    Re: Galactica fattura un servizio inesistente
    beh...non ci vuole la sfera di cristallo per capire che hanno tentato di rinnovare un contratto esistente...dopo disdetta,mia e loro...
    • Anonimo scrive:
      Re: Galactica fattura un servizio inesistente
      ... ma hai probabilmente "dimenticato" di far pervenire copia della disdetta alla banca che ha emesso la tua carta di credito e ... gli AVVOLTOI di Galactica ne hanno approfittato !! E' così?
  • Anonimo scrive:
    Re: ecco come disdire dalla Galactica
    Perdonami, ma per disdire dai galattici è meglio lo schema di Zizio dell'11/09 di questo forum. Si fa riferimento, oltre alla lettera del 28/06 al''ultima del 10/09 dove Galactica comunica che non è in grado di asssicurare la connessione, quindi NON SERVE considerare i 3 mesi di tempo, si può disdire quando si vuole. Salut!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: ecco come disdire dalla Galactica
      ..si, infatti......da quando Galactica ha interrotto (7 settembre) la disponibilità del servizio sul numero verde, i 90 giorni concessi per il recesso dopo la modifica del limite di tot ore mensili a seconda del tipo di contratto in luogo della possibilità di accesso senza limite NON HANNO PIU' ALCUN SENSO....Il 7 sett. Galactica è receduta di fatto dal contratto....!!E' bene però fare comunque la racc. AR e richiedere il rimborso per il periodo residuo (o l'interruzzione dell'addebito sulla carta di credito).NON USARE I POP DI GALACTICA ! Potrebbe asserire, in base ai suoi log, che avete continuato ad usufruire del servizio di dial-up accettando implicitamente (sarebbe da vedere, in realtà) le modifiche successive al 7 settembre !..Tutto IMHO, naturalmente.Zizio
  • Anonimo scrive:
    io me la prenderei con telecom
    la telecom utilizzando la sua consueta posizione dominante fa e disfa a suo piacimento.Finche'gli ha fatto comodo avere galactica come patner tutto ok, adesso ciao .......ed a pagare sono gli utenti.io cmq non daro'disdetta a galactica.Flaviomi auguro che la fine del moniopolio telecom siavvicini.
  • Anonimo scrive:
    Contratti di cartaigienica
    Questo valgono i contratti con i provider per la fornitura flat: si sentono liberi di non rispettarli come e quando lo ritengono più comodo, dopo aver invogliato utenti magari a pagare in anticipo l'abbonamento per un anno. Non solo non si preoccupano di non rispettarli, come se fossero contratti di cartaigienica, ma neppure di far riavere indietro i soldi già pagati in anticipo (clienti che magari avrebbero potuto sottoscrivere un altro contratto più conveniente, senza buttare i soldi dalla finestra).La faccenda flat ha dimostrato che i contratti sono vincolanti per i clienti, ma un optional per i fornitori, che se non vogliono rispettarli possono farlo dall'oggi al domani senza nessunissimo di timore di conseguenza alcuna per loro.Ora si parla di altri fornitori che di punto in bianco da ottobre sospendono le loro flat, senza neppure evidentemente preoccuparsi di avvisare con una lettera, visto che non ne è arrivata alcuna ad un mese di distanza dalla presunta interruzione...Contratti di cartapesta, buoni da usare nel gabinetto, ma speriamo che un po' di clienti trascinino in tribunale e facciano pagare i danni a gente che promette e poi non mantiene neppure fino alla scadenza del contratto.Un tempo il cliente aveva sempre ragione, ora è solo quello che paga anche le altrui promesse avventate, o errati ragionamenti di marketing. E mamma telecom gode, ma qualcuno prima o poi quegli artigliacci che stringe sulle linee pagate coi nostri soldi, glieli taglierà, glieli deve tagliare...
  • Anonimo scrive:
    GRAZIE TELECOM, GRAZIE POLITICI: CHIUDO BARACCA!!!
    Un povero imprenditore (pirla) come me decide di avviare un certo tipo di attività che si appoggia sull'utilizzo massiccio di internet: per un anno esatto è un soddisfatto cliente di galaflat isdn (pochissimi disagi) ma poi tutto crolla come il WTC di New York a causa dei terroristi TELECOM/AUTHORITY.Non sto a descrivere le pigliate per il culo da parte di amici americani per la situazione della connettività italiana, ma ora cosa devo fare?Emigrare?Nella mia città non ci sarà mai ADSL (sono venuti giorni fa quelli di TELECOM a propormi una sorta di connessione satellitare+modem con pagamento a scatti), neanche Fastweb, i famosi numeri blu dove sono?Facciamo una cosa: se vi telefonano quelli di Telecom per delle proposte, mandateli a fare in c.E l'Autority che cazzo ci sta a fare: neanche i Talebani resterebbero indifferenti a questa situazione, palesemente penalizzante per la diffusione di internet nel nostro paese.Siamo all'avanguardia nel campo dei cellulari, perchè non fare lo stesso per internet?Questione di poteri forti?Cosa mi resta da sperare?Probabilmente solo nel milione di posti di lavoro.
    • Anonimo scrive:
      Re: GRAZIE TELECOM, GRAZIE POLITICI: CHIUDO BARACCA!!!
      - Scritto da: pm
      Un povero imprenditore (pirla) come me
      decide di avviare un certo tipo di attività
      che si appoggia sull'utilizzo massiccio di
      internet: per un anno esatto è un
      soddisfatto cliente di galaflat isdn
      (pochissimi disagi) ma poi tutto crolla come
      il WTC di New York a causa dei terroristi
      TELECOM/AUTHORITY.Non starò qui a farti il solito pistolotto "come ti viene in mente di basare una attività su una flat" (anche se bisognerebbe fartela); comunque non credo che quello che facevi con Galactica non puoi farlo con un'altra flat (tipo TempoZero di Libero) anche se forse costa un po' di più.
      Non sto a descrivere le pigliate per il culo
      da parte di amici americani per la
      situazione della connettività italiana, ma
      ora cosa devo fare?Emigrare?Può essere un'idea, conosco molti che si sono trasferiti e pochi sono ritornati perchè si trovavano male.Non ti consiglierei New York, almeno per ora :-(
      Nella mia città non ci sarà mai ADSL (sono
      venuti giorni fa quelli di TELECOM a
      propormi una sorta di connessione
      satellitare+modem con pagamento a scatti),
      neanche Fastweb, i famosi numeri blu dove
      sono?Maddechè, ancora ce stai a crede'?
      Facciamo una cosa: se vi telefonano quelli
      di Telecom per delle proposte, mandateli a
      fare in c.Già fatto. Tanto tempo fa.
      E l'Autority che cazzo ci sta a fare:
      neanche i Talebani resterebbero indifferenti
      a questa situazione, palesemente
      penalizzante per la diffusione di internet
      nel nostro paese.
      Siamo all'avanguardia nel campo dei
      cellulari, perchè non fare lo stesso per
      internet?Questione di poteri forti?
      Cosa mi resta da sperare?
      Probabilmente solo nel milione di posti di
      lavoro.Il milione di posti di lavoro purtroppo, secondo la ormai famosa barzelletta di Dio che chiama Berlusconi, sarà destinato a spalare merda.
    • Anonimo scrive:
      Re: GRAZIE TELECOM, GRAZIE POLITICI: CHIUDO BARACCA!!!
      - Scritto da: pm
      Un povero imprenditore (pirla) come me
      decide di avviare un certo tipo di attività
      che si appoggia sull'utilizzo massiccio di
      internet: per un anno esatto è un
      soddisfatto cliente di galaflat isdn
      (pochissimi disagi) ma poi tutto crolla come
      il WTC di New York a causa dei terroristi
      TELECOM/AUTHORITY.
      Non sto a descrivere le pigliate per il culo
      da parte di amici americani per la
      situazione della connettività italiana, ma
      ora cosa devo fare?Emigrare?
      Nella mia città non ci sarà mai ADSL (sono
      venuti giorni fa quelli di TELECOM a
      propormi una sorta di connessione
      satellitare+modem con pagamento a scatti),
      neanche Fastweb, i famosi numeri blu dove
      sono?
      Facciamo una cosa: se vi telefonano quelli
      di Telecom per delle proposte, mandateli a
      fare in c.
      E l'Autority che cazzo ci sta a fare:
      neanche i Talebani resterebbero indifferenti
      a questa situazione, palesemente
      penalizzante per la diffusione di internet
      nel nostro paese.
      Siamo all'avanguardia nel campo dei
      cellulari, perchè non fare lo stesso per
      internet?Questione di poteri forti?
      Cosa mi resta da sperare?
      Probabilmente solo nel milione di posti di
      lavoro.Hai la mia solidarietà.Siamo circondati da una risma di profittatori, leccaculi, portaborse, scaldapalle.
  • Anonimo scrive:
    GALACTICA CHE FINE HA FATTO?
    Ha buttato fuori tutti gli UTENTI abbonati FLAT ed è come se fosse improvvisamente scomparsa.Non dà più notizie ddi sè.Manco una mial ai suoi EX UTENTI per comunicare loro di che morte devono morire.Sgancia indietro il MALLOPPO o che intenzioni ha???!!!!
  • Anonimo scrive:
    La flat ha fatto Flop!
    Mi dispiace per tutti i poverini che hanno stupulato un contratto con Galactica!Secondo me l'unico modo per essere ascoltati come clienti e non (anche da punto informatico) è andare personalmente nella sede di Milano. Se non erro è la stessa della raccomandata di disdetta e quindi via Tonale 26 MI.Spero che i rimborsi partano presto. :((
  • Anonimo scrive:
    CIALTRONE SE NE DEVE ANDARE!
    Io penso che un tale individuo dovrebbe essere bannato da tutti i forum della rete.non capisco cosa ci trovi a insultare tutti senza motivo, specialmente le donne del forum, io direi che è un omuncolo che ha qualche problema di ""testa""messaggio per cialtrone: perchè non ti levi da torno?
  • Anonimo scrive:
    Ma con questi sistemi,cosa ne sarà di Internet .
    Io sono stato buggerato ben due volte dalle flat:una con Edi&Sons(doppio contratto da 128K)e adesso con Galactica.Cosa dire?L'Italia è il paese dei bengodi e chi se lo piglia poi in saccoccia è sempre l'utente finale.Cmq, soldi rubati a parte,c'è da chiedersi cosa ne sara dello sviluppo della rete nel nostro paese.Siamo terzultimi in Europa nell'uso del pc e di internet,dietro di noi Portogallo e Grecia e poi siamo nei G8.Che futuro avranno tutti i giovani che dovranno sempre fare i conti con le bollette telefoniche del ancora monopolista Telecom?Personalmente dico che ciò non è giusto ,tanto per essere educato.I politici?sono cambiati i musicisti,ma la musica resterà sempre uguale.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma con questi sistemi,cosa ne sarà di Internet .
      Hai perfettamente ragione,chi non ha mezzi economici sufficenti dovrà farne a meno,tipo io che mi faccio pagare la bolletta Telecaz dai miei e ogni volta è una tragedia,anche se poi alla fine poverini,sotto sotto ,hanno ragione.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma con questi sistemi,cosa ne sarà di Internet .
        - Scritto da: Alessandra
        Hai perfettamente ragione,chi non ha mezzi
        economici sufficenti dovrà farne a meno,tipo
        io che mi faccio pagare la bolletta Telecaz
        dai miei e ogni volta è una tragedia,anche
        se poi alla fine poverini,sotto sotto ,hanno
        ragione.Devi passare all' ADSL che costa di meno ed è molto più veloce dell' ISDN.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma con questi sistemi,cosa ne sarà di Internet .
          Si hai ragione,ma sempre cara resta,anche se poi nella mia cittadina l'dsl non arriva.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma con questi sistemi,cosa ne sarà di Internet .
            - Scritto da: Alessandra
            Si hai ragione,ma sempre cara resta,anche se
            poi nella mia cittadina l'dsl non arriva.Questo mi dispiace veramente.La colpa è comunque di Telecom.Spero che le cose cambino in fretta nelle Telecomunicazioni Nazionali in modo che anche i più remoti paesini Nazionali possano avere l' opportunità dell' ADSL.
  • Anonimo scrive:
    Con chi ha stipulato il contratto ARUBA?
    Sono un cliente Galactica, anzi ex cliente, ho ususfruito di solo 6 dei 12 mesi pagati e dubito sul rimborso perchè nel sito non si fa riferimento alle procedure e ai tempi per richiederlo. Vorrei migrare verso ARUBA, sapete dirmi con chi hanno stipulato il contratto per le linee e fino a quando? Non vorrei trovarmi nella stessa condizione.Grazie Alex
    • Anonimo scrive:
      Uhm... ARUBA ARGH!
      Io ho fatto due mesi con Aruba.24 ore su 24 costa + di 100k, non hai limiti di tempo, puoi stare collegato anche 24 su 24.Il problema è il servizio, FA SCHIFO, il server di posta SMTP alcune volte è down, quindi non riesci a spedire la posta. Molti siti esteri non sono visualizzabili per problemi di connettività.Se cerchi di fare upload su magari un tuo sito, non riesci, si pianta, non invia neanche un byte per quale assurdo motivo non saprei dirti.Una vera porcheria. Sì è vero, ti colleghi QUANDO E QUANTO vuoi, ma in pratica lo utilizzi imprecando in continuazione e molte volte sei costretto per ovvi motivi a collegati ad un free internet.Ciao, spero di averti reso l'idea.P.S. Cmq al massimo prova un mese, peggio che vada, butti via 100k.
    • Anonimo scrive:
      Re: Con chi ha stipulato il contratto ARUBA?
      lascia perdere,il nome la dice lunga "aRUBA"
    • Anonimo scrive:
      Re: Con chi ha stipulato il contratto ARUBA?
      A Luglio ho iniziato ad assaggiare il servizio fornito da Aruba limitandomi a sottoscrivere l'abbonamento per un mese.Verificata la validità del servizio ho rinnovato l'abbonamento per altri due mesi.100 ore mensili 50.000+IvaAltra alternativa viene offerta da Omniaflat.comOmniaFlat Euro vi permette di collegarvi durante tutto il giorno senza limiti di traffico e senza scatti.£ 106.500 iva inclusa,al mese.La durata di attività del servizio è di un mese ed è possibile collegarsi sia in modaliatà analogica (fino a 56 Kbps) che ISDN (fino a 64 Kbps).Euro è l'offerta dedicata alle linee analogiche e ISDN, la chiamata viene effettuata verso un numero verde che vi permetterà di rimanere collegati a internet senza spese aggiuntive a quelle dell'abbonamento prepagato. Nessuno scatto alla risposta, nessun limite di trasferimento o di tempo: 24 ore al giorno di tempo utilizzabile.
  • Anonimo scrive:
    Il servizio non c'è, il rinnovo del contrato si !
    Siamo (anzi eravamo) utenti Galaflat Easy.Stamane ci è giunta questa simpatica e-mail:_____________________Gentile Cliente,desideriamo confermarle che il suo abbonamento a Galactica per ilservizio di connessione è stato correttamente rinnovato. Con l'occasionela ringraziamo per aver scelto ancora Galactica e per la fiducia che ci hagentilmente accordato.Cordiali saluti.Galactica Staff____________________Sono impazziti !!!Mi rinnovano il contratto per un servizio che non possono più offrire !!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Il servizio non c'è, il rinnovo del contrato si !
      - Scritto da: Senza parole
      Siamo (anzi eravamo) utenti Galaflat Easy.

      Stamane ci è giunta questa simpatica e-mail:
      _____________________
      Gentile Cliente,
      desideriamo confermarle che il suo
      abbonamento a Galactica per il
      servizio di connessione è stato
      correttamente rinnovato. Con l'occasione
      la ringraziamo per aver scelto ancora
      Galactica e per la fiducia che ci ha
      gentilmente accordato.

      Cordiali saluti.
      Galactica Staff
      ____________________

      Sono impazziti !!!
      Mi rinnovano il contratto per un servizio
      che non possono più offrire !!!!
      Ma lo sai che sei una grandissima testa di CAZZO?
  • Anonimo scrive:
    Non tutto va male...ecco la notizia positiva
    Ragaz io sono contentissimo.. é da 8 mesi che non pagavo galactica poiché avevo cambiato il numero di carta di credito e alla richiesta di fare una transazione sicura mi avevano detto di faxargli numero di carta, dati etc...Ovviamente ho rrifiutato...Ero uno di quelli HEAVY users da 22 ore al giorno almeno e non mi hanno mai buttato fuori e/o sospeso il contratto...Fino alla data dello stacco ha funzionato tutto bene e devo proprio dire grazie GALACTICA :)Chissa se mi chiederanno mai il pagamento...mumble gli rispondero che gia altri hanno pagato x me :P
    • Anonimo scrive:
      Re: Non tutto va male...ecco la notizia positiva
      Complimenti se le connessioni su numero verde stanno chiudendo e grazie ai navigatori modello come teGrazie
      • Anonimo scrive:
        Re: Non tutto va male...ecco la notizia positiva
        ....complimenti...fai proprio schifo!
        • Anonimo scrive:
          Re: Non tutto va male...ecco la notizia positiva
          Gente mi permetto di dire che se non si è pagato l'abbonamento non è per colpa dell'utente, ma per colpa di Galactica, che nonostante le numerose sollecitazioni, non ha mai ricontattato per regolarizzare la posizione.. chi fa schifo quì è Galactica, con tutti i loro modi di fare, non gli utenti... se volete chiamare gratis Internet, non esiste solo Galactica, ANZI....
          • Anonimo scrive:
            Re: Non tutto va male...ecco la notizia positiva
            - Scritto da: Science
            Gente mi permetto di dire che se non si è
            pagato l'abbonamento non è per colpa
            dell'utente, ma per colpa di Galactica, che
            nonostante le numerose sollecitazioni, non
            ha mai ricontattato per regolarizzare la
            posizione.. chi fa schifo quì è Galactica,Confermo... dopo ripetute chiamate telefoniche (una 50 ina!!!), email (regolarmente ignorate) e 2 raccomandate, non sono stato in grado di pagare i loro "servizi".Ora me ne freghero' altamente e non li paghero, ho gia' perso abbastanza tempo & pazienza.Non e' cosi' che si tratta il cliente (non solo con contratti truffa, ma anche dimenticandosene allegramente una volta firmato il contratto).BeRToZ
      • Anonimo scrive:
        Re: Non tutto va male...ecco la notizia positiva
        Ma sei geloso???Io VOLEVO PAGARE ma ovviamente i numeri di carta di credito etc devono essere gestitidalle banche e non dagli impiegati... basta un picio x ridurre a 0 il mio conto....Se non sanno organizzare transazioni sicure per cambiare le carte... si arrangino..
    • Anonimo scrive:
      Re: Non tutto va male...ecco la notizia positiva
      Anche io ho fatto la tua stessa esperienza ;).... non so se mi chiederanno mai i mesi arretrati, anche perchè gli ho chiamato ben due volte per mettermi al pari con le scadenze dell'abbonamento, ma non si son mai più messi in contatto per regolarizzare la mia posizione, nonostante la mia buona volontà... :) mettiti in contatto, ti devo chiedere una cosa...
    • Anonimo scrive:
      Re: Non tutto va male...ecco la notizia positiva
      - Scritto da: Ti@TiX
      Ragaz io sono contentissimo.. é da 8 mesi
      che non pagavo galactica poiché avevo
      cambiato il numero di carta di credito e
      alla richiesta di fare una transazione
      sicura mi avevano detto di faxargli numero
      di carta, dati etc...
      Ovviamente ho rrifiutato...
      Ero uno di quelli HEAVY users da 22 ore al
      giorno almeno e non mi hanno mai buttato
      fuori e/o sospeso il contratto...
      Fino alla data dello stacco ha funzionato
      tutto bene e devo proprio dire grazie
      GALACTICA :)

      Chissa se mi chiederanno mai il
      pagamento...mumble gli rispondero che gia
      altri hanno pagato x me :PMi sento male....Non ci posso credere che la gente che sta rovinando L'Italia abbia pure il coraggio di spuntare a testa alta affermando di averci fregato tutti...ma la cosa che più mi schifa e mi sconvolge e che ci sia gente che li appoggia...Io dico che tutta questa gente prima o poi pagherà, pagherà nella maniera più brutta possibile, pagando non solo con il denaro (quello non conta nulla)..Spero che qualcuno tra i "pochi rimasti" e le "rare eccezioni" in questo paese, continuino a combattere questa immensa ignoranza, e non si fermino davanti a gente come questa...Grazie e scusatemi.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non tutto va male...ecco la notizia positiva
        Questa e' la stessa gente infame che ha Genova per il G8 ci a distrutto la citta e svuotato i negozi dicendo "tanto paga Berlusconi!".Siete degli infami, ma paghere, eccome se pagherete...Peccato di Giuliani ce ne sia stato uno solo....
        • Anonimo scrive:
          Re: Non tutto va male...ecco la notizia positiva
          No, perfavore, non parliamo di Genova, ci sono delle cose molto diverse...Non chiudiamo le orecchie alla ragione perchè c'è la televisione che ci dice già cosa ascoltare...
        • Anonimo scrive:
          Re: Non tutto va male...ecco la notizia positiva

          Peccato di Giuliani ce ne sia stato uno
          solo....Signori, qui siamo davanti a un pazzo(nel senso psichiatrico della parola).Spero che questa espressione gli sia sfuggita in un momento di rabbia irrefrenabile (e già sarebbe poco comprensibile) e spero che Punto informatico intervenga come interviene giustamente quando ci sono messaggi insultanti. Qui siamo ai limiti del codice penale (nel caso qualcuno avesse capito male, ho scritto "ai limiti", non "nel").
      • Anonimo scrive:
        Re: Non tutto va male...ecco la notizia positiva

        Mi sento male....
        Non ci posso credere che la gente che sta
        rovinando L'Italia abbia pure il coraggio di
        spuntare a testa alta affermando di averci
        fregato tutti...ma la cosa che più mi schifa
        e mi sconvolge e che ci sia gente che li
        appoggia...
        Io dico che tutta questa gente prima o poi
        pagherà, pagherà nella maniera più brutta
        possibile, pagando non solo con il denaro
        (quello non conta nulla)..
        Spero che qualcuno tra i "pochi rimasti" e
        le "rare eccezioni" in questo paese,
        continuino a combattere questa immensa
        ignoranza, e non si fermino davanti a gente
        come questa...

        Grazie e scusatemi.Non c'è bisogno di scusarti...hai pienamente ragione. L'Italia va in rovina proprio per teste di ***** come loro....
    • Anonimo scrive:
      Re: Non tutto va male...ecco la notizia positiva
      - Scritto da: Ti@TiX
      Ragaz io sono contentissimo.. é da 8 mesi
      che non pagavo galactica poiché avevo
      cambiato il numero di carta di credito e
      alla richiesta di fare una transazione
      sicura mi avevano detto di faxargli numero
      di carta, dati etc...
      Ovviamente ho rrifiutato...
      Ero uno di quelli HEAVY users da 22 ore al
      giorno almeno e non mi hanno mai buttato
      fuori e/o sospeso il contratto...
      Fino alla data dello stacco ha funzionato
      tutto bene e devo proprio dire grazie
      GALACTICA :)

      Chissa se mi chiederanno mai il
      pagamento...mumble gli rispondero che gia
      altri hanno pagato x me :PTESTA DI CAZZO!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non tutto va male...ecco la notizia positiva
      Pensa pure quello che vuoi, ma credo che per far fronte alle perdite economiche derivate dal loro recente insuccesso esigeranno tutti i pagamenti e peleranno anche te!!!:-))))))Anzi, non so se lo hai già capito, se davvero volevi tenerti i soldini non dovevi vantartene proprio qua.........:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))
  • Anonimo scrive:
    Punto informatico IMPRECISO
    Nell'email di Galactica non si parla di RIMBORSO, semmai di qualcosa di simile all'accantonamento.
  • Anonimo scrive:
    ARUBA
    Qualcuno può dirmi se Aruba ha gli stessi problemi di Galactica?
    • Anonimo scrive:
      Re: ARUBA
      - Scritto da: vitalfrank
      Qualcuno può dirmi se Aruba ha gli stessi
      problemi di Galactica?Noi siamo tra gli utenti di Galactica che sono stati "sconnessi" già mesi fa, senza rimborsi nè quant'altro, all'atto pratico.Abbiamo una flat , mese per mese, con Aruba d 5 mesi e per ora non abbiamo problemi di connessione, anche se, in certi momenti , l'utilizzo della rete in navigazione è pressochè fermo.L'utilizzo della connessione per scaricare mp3, per ICQ o per la posta invece funziona senza problemi.Io cmq, a scanso di equivoci, mi sono presa un indirizzo di e-mail di quelli "eterni".Buona giornata
      • Anonimo scrive:
        Re: ARUBA
        Grazie per l'informazione, ma cosa intendi per "eterni"?puoi rispondermi anche via e-mail vitalfrank@freemail.itBuona giornata anche a te!
    • Anonimo scrive:
      Re: ARUBA
      Prova andare nel forum di Aruba.....non mi sembra tutto oro quello che luccica!!
  • Anonimo scrive:
    Almeno Galactica si offre di rimborsare.....
    Edizozz è fuggita con le mie 350K!!!Maledetti!
  • Anonimo scrive:
    Io spero che TELECOM e GALACTICA prendano FUOCO
    Li ODIO entrambi, non voglio più sentire scuse, ALLE FIAMME.... Mai più un contratto con loro. Spero che falliscano e che i loro dirigenti si riducano in mutande a lavare i vetri negli incroci più inquinati !!! V E R G O G N A !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Io spero che TELECOM e GALACTICA prendano FUOCO

      Li ODIO entrambi, non voglio più sentire
      scuse, ALLE FIAMME.... Mai più un contratto
      con loro. Spero che falliscano e che i loro
      dirigenti si riducano in mutande a lavare i
      vetri negli incroci più inquinati !!! V E R
      G O G N A !!!si, insieme a centinaia di migliaia di famiglie..complimenti alla moderazione.
  • Anonimo scrive:
    Io spero che TELECOM e GALACTICA prendano FUOCO
    Li ODIO entrambi, non voglio più sentire scuse, ALLE FIAMME.... Mai più un contratto con loro. Spero che falliscano e che i loro dirigenti si riducano in mutande a lavare i vetri negli incroci più inquinati !!! V E R G O G N A !!!
  • Anonimo scrive:
    Telecom fa quello che conviene... come al solito
    La solita approfittatrice... Invece di rendere un servizio il piu' efficente e vantaggioso per la sua clientela, cerca solamente degli stratagemmi per spillarci i soldi... E ci scommetto che avra' anche comprato l'autorita' TLC. Oppure sono d'accordo... e' solo questione di soldi. Quei fottutiLa colpa non e' di Galactica, ma di Telecom che fa la troia con tutti gli altri operatori. Le linee telefoniche sono pubbliche non di Telecom. E se sono sue, cioe' private ci faccia la cortesia di togliere tutti i suoi doppini marci dal suolo pubblico. Anzi l'autority dovrebbe sequestrargliele, sono su suolo pubblico. quindi un pezzo di quelle linee sono anche mie e l'ho pagate con le tasse, e io dovrei pagare un canone per una cosa che hanno costruito con i miei soldi? che mutati figli di puttana! ma credo sia anche un complimento per loro...
    • Anonimo scrive:
      Re: Telecom fa quello che conviene... come al solito
      Sveglia!!!!!!Vivi in un regime di mercato capitalistico dove chiunque cerca il profitto con tutti i mezzi.Altrimenti non sopravvive.Sveglia!!!!Non siamo in un monastero o all'oratorio o in una comune o in un gruppo di spensierati boy scout.Volete il 'liberismo'?Godetevelo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Telecom fa quello che conviene... come al solito
        - Scritto da: Marx
        Sveglia!!!!!!
        Vivi in un regime di mercato capitalistico
        dove chiunque cerca il profitto con tutti i
        mezzi.
        Altrimenti non sopravvive.
        Sveglia!!!!
        Non siamo in un monastero o all'oratorio o
        in una comune o in un gruppo di spensierati
        boy scout.
        Volete il 'liberismo'?
        Godetevelo.
        Il solito stolto che pare la bocca per dargli fiato.Benche' sia d'accordo con te che questo modello di mercato sia, non solo sbagliato, ma dannoso, in Italia non c'e' liberismo, ma oligopolio controllato.In pratica chi ha amicizie influenti fa come vuole, gli altri "che schiattino".Che telecom non sopravviverebbe offrendo tariffe meno esose ci credo davvero poco...Una delle societa' telefoniche piu' grandi d'europa, la piu' grande per la telefonia mobile.Se davvero si vuole introdurre il liberismo e la libera concorrenza, la prima cosa da fare e' abbattere i monopoli.Via Telecom, via l'anas, via le FS etc. etc.te capi'?
  • Anonimo scrive:
    E' ovvio che alla Telecom non conviene
    E' ovvio che a Telecom non conviene mettere tariffe flat, "non riteniamo convenga perseguire questo modello di business", anche i cani sanno che conviene più spennare con inique tariffe a tempo.Solo che alla Telecom dimenticano che la sua è un abuso della sua posizione dominante, contro cui qualunque antitrust avrebbe il dovere di intervenire: se non avesse tale posizione, le sue grassatorie tariffe a tempo verrebbero bellamente spernacchiate. La Telecom è l'unica ditta che può permettersi di far pagare un salato canone E una tariffa a tempo per le telefonate, senza alcuna autorità che le abbia tagliato le gambe per questo.Normalmente si fa o l'una o l'altra cosa, se paghi un canone per usare la linea, perché devi pagare anche quando la utilizzi? E' come se un padrone di casa facesse pagare l'affitto del suo appartamento ed in più pretendesse soldi proporzionati al tempo di utilizzo, facendosi quindi pagare due volte. Se non fosse il proprietario di quasi tutti gli appartamenti disponibili in Italia, lo si manderebbe solo dove si merita: a cagare.
    • Anonimo scrive:
      Re: E' ovvio che alla Telecom non conviene
      D'accordo su tutta la linea
    • Anonimo scrive:
      Re: E' ovvio che alla Telecom non conviene
      Mah, se non ricordo male mi risulta che negli USA il modello flat esista da anni e nessuna compagnia telefonica ha mai pensato di introdurre tariffe a tempo. Il fatto, evidentemente, è che Telecom pensa di continuare a lucrare a iosa invece che puntare sul modello "più utenti a minor costo (per l'utente)".
      • Anonimo scrive:
        Re: E' ovvio che alla Telecom non conviene

        Mah, se non ricordo male mi risulta che
        negli USA il modello flat esista da anni e
        nessuna compagnia telefonica ha mai pensato
        di introdurre tariffe a tempo. Il fatto,
        evidentemente, è che Telecom pensa di
        continuare a lucrare a iosa invece che
        puntare sul modello "più utenti a minor
        costo (per l'utente)". Non e' veroIn Florida (almeno vicino Miami) si paga la tut anche sulle urbane.E con il cellulare paga sempre chi riceve, anche se lo chiamano.il mito americano e' davvero un mito...nel senso che vive molto di leggenda e poco di verita'.bella
      • Anonimo scrive:
        Re: E' ovvio che alla Telecom non conviene
        In USA veramente, TUTTE le telefonate urbane sono GRATUITE DA ANNI... è dal 1993 (che io uso e posso garantire) che negli USA le telefonate urbane SONO GRATUITE (dunque anche connessioni in dial up verso singoli ISPs..).... Aprite gli occhi gente!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: E' ovvio che alla Telecom non conviene
        La cosa del tutto ironica è che mi risulta che un tempo (intendo anni fa) le tariffe per le telefonate urbane dell'allora Sip / Stet erano delle flat! Quindi si pagava un tanto al mese; la compagnia telefonica introdusse poi il concetto di tariffa a tempo per disincentivare il costume delle telefonate troppo lunghe, che a loro dire causava a lungo andare danni alle loro centraline - allora esisteva ancora il sistema telefonico a impulsi (quello dei telefoni a disco per intenderci) e le centraline erano meccaniche.Già. Ma ora che le centraline sono diventate elettroniche e che vige il sistema telefonico a frequenza, le tariffe dovrebbero tornare flat per tutti, e a costi decenti perchè la manutenzione dovrebbe costare di meno, vero? Pare di no...Come per ogni cosa, ci vuole una valanga di pazienza, e un po' di memoria storica aiuta!
    • Anonimo scrive:
      Re: E' ovvio che alla Telecom non conviene
      E' ovvio, ma è anche ovvio che da trent'anni rompono i coglioni: L'improduttività e l'inefficienza sono la bandiera di telecom, si vede da come agiscono a tutti i livelli e adesso con olivetti la tristezza si è raddoppiata.Il problema, al solito, è la concorrenza perchè sarà pur vero che telecom è mollica, ma la pagnotta è molto grande e piena di merda all'interno: è difficile mettere i denti in una schifezza del genere !!!
  • Anonimo scrive:
    DI QUESTA STORIA CI SONO 2 CERTEZZE....
    a) Galactica non si è certo comportata correttamente nei confrondi dei suoi Clienti rinnovando i contratti sapendo esattamente come era la situazione con Teleco.Quindi i Clienti Galactica hanno tutte le ragioni di sentirsi truffati per l' improvviso distacco delle linee di accesso ai servizi Flat e possono chiederne i relativi danni oltre che agli eventuali rimborsi dei canoni pagati.b)La Telefonia in Italia ed in genere le tecnologie di telecomunicazione italiche se non sono da terzo mondo ci si avvicinano.La situazione è peggiorata da gestioni amministrative truffaldine per l' utenza dure a morire in un monopolio attuale.Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.Ed il vizio italico è di mungere a più non posso gli utenti dando nulla o quasi nulla in cambio.In caso di lamentele contro il colosso; PESCI IN FACCIA, tanto nessuno se la sente di sobbarcarsi battaglie legali che durerebbero anni.
    • Anonimo scrive:
      Re: DI QUESTA STORIA CI SONO 2 CERTEZZE....

      b)La Telefonia in Italia ed in genere le
      tecnologie di telecomunicazione italiche se
      non sono da terzo mondo ci si avvicinano.
      La situazione è peggiorata da gestioni
      amministrative truffaldine per l' utenza
      dure a morire in un monopolio attuale.
      Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
      Ed il vizio italico è di mungere a più non
      posso gli utenti dando nulla o quasi nulla
      in cambio.
      In caso di lamentele contro il colosso;
      PESCI IN FACCIA, tanto nessuno se la sente
      di sobbarcarsi battaglie legali che
      durerebbero anni.Hai perfettamente ragione Alien! L'altro giorno parlavo con un mio amico del North Carolina, ed è saltato fuori l'argomento connettività internet. Gli ho detto che da noi un accesso adsl 640k di cui 128k garantiti (e a volte anche meno) costa all'incirca $50-$60 al mese. Al che lui è rimasto scandalizzato visto che ha una linea cable (quella che ti arriva con la tv via cavo che in italia è sempre rimasta un sogno, volendo puntualizzare), da 4mbit in downstream e 256k in upstream e la paga $35 al mese.Abbiamo detto tutto... miserie italiane
      • Anonimo scrive:
        Re: DI QUESTA STORIA CI SONO 2 CERTEZZE....

        Hai perfettamente ragione Alien! L'altro
        giorno parlavo con un mio amico del North
        Carolina, ed è saltato fuori l'argomento
        connettività internet. Gli ho detto che da
        noi un accesso adsl 640k di cui 128k
        garantiti (e a volte anche meno) costa
        all'incirca $50-$60 al mese. Al che lui è
        rimasto scandalizzato visto che ha una linea
        cable (quella che ti arriva con la tv via
        cavo che in italia è sempre rimasta un
        sogno, volendo puntualizzare), da 4mbit in
        downstream e 256k in upstream e la paga $35
        al mese.
        Abbiamo detto tutto... miserie italianesisi.. bellochiedi al tuo amico cosa succede a chi vive nei ranch in texas...o nei quartieri poveri alle periferie delle grandi citta'...Il telefono neanche glielo portano perche' e' antieconomico.Bella ciccio
    • Anonimo scrive:
      Re: DI QUESTA STORIA CI SONO 2 CERTEZZE....
      Dunque io volevo rispondere ad Alien sulle sue due certezze.La prima la ritengo corretta in quanto Galactica in questi mesi ha fatto parlare di sè in tutti i modi tranne quelli giusti....La seconda però non mi sembra giusta, in quanto la Telecom se aveva stabilito un contratto "sperimentale" con Galactica ha avuto tutte le ragioni per tagliarglielo, se poi Galactica non si organizza in tempo bè allora non è un problema Telecom.Io con internet non ho mai avuto dei problemi mentre un mio amico con Galactica spesso nn riesce a collegarsi.E poi se Telecom non guadagna i suoi lavoratori con cosa mangiano??????
      • Anonimo scrive:
        Re: DI QUESTA STORIA CI SONO 2 CERTEZZE....

        Dunque io volevo rispondere ad Alien sulle
        sue due certezze.
        La prima la ritengo corretta in quanto
        Galactica in questi mesi ha fatto parlare di
        sè in tutti i modi tranne quelli giusti....Prove raga.Voi parlate per sentito dire.Ci vogliono prove per affermare che Galactica sapeva e ha taciuto.Non per difendere Galactica, lungi da me, ma tutto mi pare tranne che una certezza la prima affermazione.
        La seconda però non mi sembra giusta, in
        quanto la Telecom se aveva stabilito un
        contratto "sperimentale" con Galactica ha
        avuto tutte le ragioni per tagliarglielo, se
        poi Galactica non si organizza in tempo bè
        allora non è un problema Telecom.Si bravo!Come no?E con chi ti organizzi?Con Wind che copre Roma e Milano?Con Tiscali o Infostrada, che fanno raccolta sempre con telecom?Siate seri!!!Telecom NON POTEVA OFFRIRE il contratto che ha offerto a Gal, spacciandolo poi per sperimentale quando, venuto alla luce, gli altri provider hanno chiesto (giustamente e perche' gli era dovuto) le stesse condizioni!
        Io con internet non ho mai avuto dei
        problemi mentre un mio amico con Galactica
        spesso nn riesce a collegarsi.
        E poi se Telecom non guadagna i suoi
        lavoratori con cosa mangiano??????Vabbe qui andiamo sul ridicolo.Telecom e' un po' come la Societa' Autostrade, in cui il pedaggio serviva a finanziare la costruzione di nuove autostrade e la manutenzione.Il canone serviva a pagare gli impianti (PUBBLICI) messi dalla SIP.Oggi non ha piu' motivo di esistere, ma c'e' gente che ancora paga il telefono, ma non il sirio, bensi' quello grigio con il disco rotante!!!Mille a me, mille a te, raccimolano miliardi all'anno!Non e' certo la liquidita' il problema di Telecom.Il problema e' la sua condizione di ex monopolista pubblico, oggi monopolista privato.Ma tanto a guidare Telecom c'e' sempre stato un amico del governo (a prescindere dal colore del governo), quindi ce la possiamo tenere cosi' ancora a lungo.auf wider sehen
  • Anonimo scrive:
    E-mail @galactica.it
    A rigor di logica le e-mail @galactica.it dovrebbero rimanere, come per qualsiasi altro provider che offre il servizio di free internet. Chiaramente dico ciò con beneficio di inventario.
  • Anonimo scrive:
    Quanto cosa un cdn 64kb?
    A questo punto vorrei un CDN a 64 Kb.Sul sito interbusiness non si capisce bene quanto costi. Qualcuno ha qualche ragguaglio?grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: Quanto cosa un cdn 64kb?
      - Scritto da: Geronimo
      A questo punto vorrei un CDN a 64 Kb.

      Sul sito interbusiness non si capisce bene
      quanto costi. Qualcuno ha qualche
      ragguaglio?

      graziequalche decina di migliaia di kilolirette /anno credo.....
    • Anonimo scrive:
      Re: Quanto cosa un cdn 64kb?
      2.700.000 circa al bimestre (per aziende)
    • Anonimo scrive:
      Re: Quanto cosa un cdn 64kb?
      fino a poco tempo fa:circa 12.000.000 l'anno per telecom che ti porta il cavo e, a seconda del provider, tra i 3.000.000 e gli 8.000.000 la banda...il canone a telecom per il noleggio del cavo e' a prescindere, lo devi versare comunque.athena
  • Anonimo scrive:
    Gasparri e la tua Promessa?
    Gasparri Noi aspettiamo solo te .........per un Flat decente.........o almemo una Flat Serale decente a Basso costo e di buona qualità come in tutti i paesi del Mondo (vedi Stati Uniti).Non deve costare + di 50.000 al mese .Fatti Sentire ed imponiti Da Ministro come tu sei.Gasparri Spaccali a tutti e specialmente alla Telekozz ( Telecom)
    • Anonimo scrive:
      Re: Gasparri e la tua Promessa?
      Visto che ormai TI è privatizzata non so fino a che punto un esponente politico possa (o voglia) entrare nella questione.D'altro canto Telecom ha sempre dimostrato di infischiarsene di qualsiasi direttiva proveniente dal Governo italiano, dalla Comunità europea o dall'Authority per le TLC...Ci sono poi tantissime persone che non vogliono l'intrusione del mondo politico nelle vicende private delle aziende. Ricordo che circa un anno fa l'utente di un newsgroup chiedeva maggiore attenzione da parte del governo riguardo la scarsa copertura dell'ADSL...E' stato sommerso da moltissime repliche (a dir poco incivili) da parte di navigatori che non volevano assolutamente una regolamentazione della questione ADSL da parte del governo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Gasparri e la tua Promessa?
      - Scritto da: Fans Gasparri
      Gasparri Noi aspettiamo solo te .........per
      un Flat decente.........o almemo una Flat
      Serale decente a Basso costo e di buona
      qualità come in tutti i paesi del Mondo
      (vedi Stati Uniti).
      Non deve costare + di 50.000 al mese .
      Fatti Sentire ed imponiti Da Ministro come
      tu sei.
      Gasparri Spaccali a tutti e specialmente
      alla Telekozz ( Telecom)Ma sei proprio così sicuro che Gasparri abbia capito cos'è una flat????Probabilmente preferisce tenersi buono il Tronchetto invece che gli utenti internet...(e te lo dice uno che lo conosce...)
    • Anonimo scrive:
      Re: Gasparri e la tua Promessa?
      Governo di destra e societa' di destra?Ca..o gliene frega dei poveracci che elemosinano per una flat?
      • Anonimo scrive:
        Questa e' buona...
        - Scritto da: J.Toe


        Governo di destra e societa' di destra?
        Ca..o gliene frega dei poveracci che
        elemosinano per una flat?Ma va a lavorare!... :)))))))))))
    • Anonimo scrive:
      Re: Gasparri e la tua Promessa?
      - Scritto da: Fans Gasparri
      Gasparri Noi aspettiamo solo te .........per
      un Flat decente.........o almemo una Flat
      Serale decente a Basso costo e di buona
      qualità come in tutti i paesi del Mondo
      (vedi Stati Uniti).
      Non deve costare + di 50.000 al mese .
      Fatti Sentire ed imponiti Da Ministro come
      tu sei.
      Gasparri Spaccali a tutti e specialmente
      alla Telekozz ( Telecom)Ma a questo punto non conviene spingere di più verso una copertura totale dell' ADSL visto che i costi non sono molto lontani(vedi Tiscali a 72k al mese)???
    • Anonimo scrive:
      Re: Gasparri e la tua Promessa?
      Mah, credo che a Gasparri non gliene freghi niente di Internet, se non per CENSURARLA!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Gasparri e la tua Promessa?
      - Scritto da: Fans Gasparri
      Non deve costare + di 50.000 al mese .Si', bravo, digli anche quanto deve costare! Fallo tu il prezzo, vai! AHOOOOOOOOOOOOOOO!SVEGLIA! INTERNET GRATISSSSSSSSSSS!Altro che 50.000 al mese! 1 lira al mese e' anche troppo!Ma tu guarda ke roba mi tocca leggere...
  • Anonimo scrive:
    MAI PUBBLICARE L'EMAIL SUI BIGLIETTI!
    La cosa piu' assurda che uno possa fare e' mettere l'indirizzo email sulla carta intestata e sui biglietti da visita.Solo il dominio va inserito!! Ovviamente sto parlando del PROPRIO dominio, se lo si e' acquistato, e che e' a tutti gli effetti una proprieta' personale.L'indirizzo email sui biglietti da visita... Roba da pazzi!!HAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAHAAAAAAAHAHAAAAAAAHAHAHAHHHHHAHAAAAAAHAHAHAHAHAAAAA :-)))))))))))))))))))))))))
    • Anonimo scrive:
      Re: MAI PUBBLICARE L'EMAIL SUI BIGLIETTI!
      - Scritto da: Max
      La cosa piu' assurda che uno possa fare e'
      mettere l'indirizzo email sulla carta
      intestata e sui biglietti da visita.E perchè?
      L'indirizzo email sui biglietti da visita...
      Roba da pazzi!!E' vero, io non metterei neanche il telefono ;)Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: MAI PUBBLICARE L'EMAIL SUI BIGLIETTI!

        E perchè?
        Sto parlando naturalmente di indirizzi email associati al dominio del providere di posta e non al proprio dominiomario.rossi@GALACTICA.IT non e' un indirizzo da far stampare sui biglietti da visita (leggi l'articolo se vuoi sapere perche')mario.rossi@miodominio.it invece si'. Ma ancora meglio sarebbe stampare solo il dominio: www.dominio.it Quello siamo sicuri che non cambiera' mai, a meno che non smettiamo di pagare la registrazione (ma in quel caso vuol dire che non lo utilizziamo piu' e quindi non ce ne frega piu' di tanto)Chiaro adesso? Ciao

        L'indirizzo email sui biglietti da
        visita...

        Roba da pazzi!!

        E' vero, io non metterei neanche il telefono
        ;)
        E faresti male perche' il numero di telefono, al contrario dell'email, non lo si cambia tanto facilmente. Anzi, addirittura fra poco sara' possibile conservare il proprio numero di cellulare (e anche di telefonia fissa credo) anche quando cambiamo gestore! O forse e' gia' attiva, questa ospzione, boh, non sono aggiornato.
        Ciao
  • Anonimo scrive:
    Ma è vero che dal 20/10 Wind sospende la flat?
    Questo è quello che si mormora all'interno dell'azienda...e la voce già corre per tutto il web!!!!Sarebbe la fine!! :-(Punto Informatico ne sa nulla ??
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma è vero che dal 20/10 Wind sospende la flat?
      - Scritto da: Max
      Questo è quello che si mormora all'interno
      dell'azienda...e la voce già corre per tutto
      il web!!!!
      Sarebbe la fine!! :-(
      Punto Informatico ne sa nulla ??ma Wind oggi e' = a ... INFOSTRADA ! :(
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma è vero che dal 20/10 Wind sospende la flat?
        Infatti ho sentito che tutte e due toglieranno la flat da ottobre.L'ho sentito anche io da persone della azienda.Poi non so....
  • Anonimo scrive:
    OT - questione FLAT: dal forum di aruba
    specialmente l'ultima risposta, non capisco se sia una battuta o cos'altro ":-)"--------------------------------------------------http://forum.aruba.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=8&t=007620--------------------------------------------------Autore: curiosaTopic: Questione Flat Inviato 08-09-2001 17:13 --------------------------------------------------SalveVorrei sottoscrivere una flat di aruba ma ho paura che possa succedere anche a voi quello che sta succedendo ad altri provider in questi giorni (cioè la disattivazione del numero verde) a causa del termine del contratto con Telecom Italia. Posso iscrivermi tranquillamente oppure anche qui corro rischi? E se eventualmente dovesse succedere qualcosa e voi non potrete più garantirmi il servizio, potrò ricevere indietro le quote dei mesi pagate ma non usufruite? GraziePS: Quando scade il vostro contratto con Telecom? --------------------------------------------------Posts: 3 | Da siena | Iscritto: Set 2001 | IP: Login eseguito Stefano Cecconi ..:: Staff Aruba.it ::.. Iscritto # 10 Inviato 11-09-2001 01:10 --------------------------------------------------
    anche qui corro rischi? Non per il momento.
    ricevere indietro le quote dei mesi pagate ma non usufruiteIn questa ipotesi, si.
    Quando scade il vostro contratto con Telecom? Il giorno scritto in fondo al contratto stesso, salvo rinnovo.--------------------Saluti
  • Anonimo scrive:
    Oh finalmente qualcuno se ne e' accorto
    [...]E' pazzesco: la liberalizzazione delle TLC è stata una truffa![...]Oh finalmente qualcuno se ne e' accorto :)))))
  • Anonimo scrive:
    Come al solito in Italia pagano gli utenti
    E' ridicola la situazione. Faccio tutto felice il mio contrattino a Febbraio e a Luglio scopro che scade il contratto. Ma che organizzazione e' questa? Un contratto lo si rinnova 4 giorni prima o seriamente un anno o almeno 1/2 prima. Ma come al solito pagherò io utente, non Galactica che non ha rispettato un contratto, non la Telecom che abusa per l'ennesima volta della sua posizione. Grazie Italia, chissà perchè l'economia in questo mondo non cresce mai, sarà forse colpa di certa gente che sta dietro queste aziende. Chissà!!
  • Anonimo scrive:
    :)
    AHAHUAEHUhaEUHAE roCc vi ho tolto il numero verde :!:::!:! ora vi segate :!:!*:*!:*!*:!:* e faccio anche scudo :! :) :) :) :) :) :)
    • Anonimo scrive:
      Re: :)
      tempo : guardo dalla finestra la mattina...aruba...ma so' una storia....io roba 0.....sarei gia' al fresco dei marmi...no..uhmm.....ma a chi sto facendo queste 00....boh,faccio e faro la figura della pollA a vita!
  • Anonimo scrive:
    Esempio di lettera di disdetta e rich. rimborso
    Visto che molti (magari per pigrizia) la richiedono anche sul NG, ecco un fac-simile di disdetta e richiesta di rimborso (modificare opportunamente i dati, naturalmente):Luogo, 11 Settembre 2001RACCOMANDATA A.R.ANTICIPATA DA EMAILSpett.leGALACTICA S.p.A.Via Tonale, 2620125 ? MILANO ?galactica.staff@galactica.itOggetto: Disdetta dal contratto GalaEasy e richiesta di rimborso.Con riferimento alle Vs. pregiate comunicazioni email del 28 giugno e 10 settembre uu.ss. ed all'esito della disattivazione del servizio d'accesso ad Internet su numero verde nazionale avvenuta già in data 7 settembre u.s., con la presente il sottoscritto Avv. Maurizio Buccarella, nato a Lecce il 30.07.1964, residente in ........ alla via................. Tel-Fax: .................., titolare del contratto annuale Galaeasy (indicare che tipo di contratto), codice utente: ......................., con scadenza 8 novembre p.v., dichiara di recedere dal contratto de quo (recesso peraltro già da Voi operato de facto con la detta disattivazione) e chiede il rimborso delle due mensilità residue (L. 84.200) relativamente al pagamento annuale già avvenuto anticipatamente con vaglia PP.TT. n. ....del 31.10.2000 di L. 505.440.In attesa di un Vs. cortese sollecito riscontro, riservo di tutelare nelle competenti sedi legali il risarcimento per il danno subito per l'anticipata disattivazione.Distinti saluti.Avv. Maurizio BuccarellaIn caso di pagamento mensile con carta di credito, sostituire:......(recesso peraltro già da Voi operato de facto con la detta disattivazione) e dispone con effetto immediato l'interruzione dell'addebito del canone mensile di L. ???..sulla propria carta di credito ??????.?La presente è inviata in copia anche all'Istituto emittente (o indirizzo, se posseduto, della società della carta..) affinché dia seguito alla presente disposizione di interruzione dell'addebito in parola.Etc..PS: Inviare con racc. AR e via email all'indirizzo indicato. Copia lettera anche all'Istituto emittente o società della carta di credito. NON utilizzare i POP locali di Galactica per l'accesso alla rete d'ora in poi.Saluti amari.
    • Anonimo scrive:
      Re: Esempio di disdetta ... grazie Avvocato
      Ho spedito poco fa a Galactica l'anticipata e-mail di disdetta + rimborso e più tardi invierò la Racc.A.R. Grazie, avvocato. Se vuole scrivermi in privato: beneficienza @ supereva.it Grazie anche a P.I. per il servizio. Saluti a tutti Flat Believer
      • Anonimo scrive:
        Re: Esempio di disdetta ... grazie Avvocato
        - Scritto da: Flat Believer
        Ho spedito poco fa a Galactica
        l'anticipata e-mail di disdetta
        + rimborso
        e più tardi invierò la Racc.A.R.Bene !
        Grazie, avvocato. Se vuole
        scrivermi in privato:
        beneficienza @ supereva.it

        Grazie anche a P.I. per il servizio.Di niente, F.B.....uniti nella sventura...:-(Sul NG it.provider.disservizi notavo che molti chiedevano un fac-simile di lettera di disdetta per Gala....ho pensato di postarlo anche qui su P.I.
        Saluti a tutti

        Flat BelieverSaluti ricambiati.
    • Anonimo scrive:
      Re: Esempio di lettera di disdetta e rich. rimborso
      ..egregio, sara' dura cavarmi un solo centesimo di tasca perche' le tasche sono vuote e bucate....e la laurea? ...mi fido dei fogli...cioè, in quelli ci vedo..il nome
      • Anonimo scrive:
        Re: Esempio di lettera di disdetta e rich. rimborso
        - Scritto da: Stommaso
        ..egregio,
        sara' dura cavarmi un solo centesimo di
        tasca perche' le tasche sono vuote e
        bucate....

        ..???..Parli con me ??

        e la laurea? ...mi fido dei fogli...cioè, in
        quelli ci vedo..il nome
        ..la laurea ??..ti fidi de che ? Si, il mio nome è lì, lo so...Non ho capito il senso del tuo post, in realtà...Saluti
  • Anonimo scrive:
    Galactica e Telecom DRAGASACCOCCE
    dall'articolo di P.I."Ma Galaflat tornerà presto in azione? Leggendo tra le righe quanto dice Telecom, la situazione non è destinata a sbloccarsi tanto facilmente. "La nostra posizione sulle flat - ha spiegato l'azienda a Punto Informatico - è nota da tempo, non riteniamo convenga perseguire questo modello di business". A questo punto, se si tornerà a parlare di flat sarà perché l'istruttoria in corso presso l'Autorità TLC si sarà conclusa. Sul come si concluderà, ogni ipotesi è aperta..."...certo che a LORO non conviene il modello FLAT ...meglio che NOI continuiamo tutti a pagare gli scatti (compreso quello alla risposta, balzello del balzello, beffa degli UTONTI ! B@$#@#çi !!!...ed intanto SOFFOCANO l'ADSL, attivabile (sulla carta) in pochi centri ed effettiva in ancora meno ! B@$#@#çi !!!...ritirate fuori i BALDACCHINI (...i CB, tanto per tradurre) e TAGLIATE i fili della TELECOM !
    • Anonimo scrive:
      Re: Galactica e Telecom DRAGASACCOCCE
      ehY calmati :) :*- Scritto da: VAMPIRIZZATO da Telecom & Soci
      dall'articolo di P.I.

      "Ma Galaflat tornerà presto in azione?
      Leggendo tra le righe quanto dice Telecom,
      la situazione non è destinata a sbloccarsi
      tanto facilmente. "La nostra posizione sulle
      flat - ha spiegato l'azienda a Punto
      Informatico - è nota da tempo, non riteniamo
      convenga perseguire questo modello di
      business". A questo punto, se si tornerà a
      parlare di flat sarà perché l'istruttoria in
      corso presso l'Autorità TLC si sarà
      conclusa. Sul come si concluderà, ogni
      ipotesi è aperta..."

      ...certo che a LORO non conviene il modello
      FLAT ...meglio che NOI continuiamo tutti a
      pagare gli scatti (compreso quello alla
      risposta, balzello del balzello, beffa degli
      UTONTI ! B@$#@#çi !!!
      ...ed intanto SOFFOCANO l'ADSL, attivabile
      (sulla carta) in pochi centri ed effettiva
      in ancora meno ! B@$#@#çi !!!

      ...ritirate fuori i BALDACCHINI (...i CB,
      tanto per tradurre) e TAGLIATE i fili della
      TELECOM !
      • Anonimo scrive:
        Re: Galactica e Telecom DRAGASACCOCCE
        eHy DUP ? ...lavorerai mica per quel "gommista" di Tronchetti-Provera ???niente in contrario che una società PRIVATA faccia quello che più gli conviene, il problema è quando lo fa in regime di MONOPOLIO e non di LIBERO MERCATO !...guarda com'è cambiata, e non di poco anche se potrebbe essere meglio, la telefonia mobile da quando c'era solo la TIM, opsss ...SIP, a fornire servizi di telefonia mobile con i TACS ! ...prezzi assurdi e servizio nullo !
  • Anonimo scrive:
    Ma il numero verde....
    Non so quanto costi avere un numero verde ma sicuramente Galactica se lo pagava, ora se quel numero viene usato dagli utenti per rispondere a dei quiz, per consultare gli orari degli aeroporti o per collegarsi ad internet, a Telekom cosa gliene frega?Come può la Telekom rifiutare un servizio che offre di routine solo perchè questo servizio fa loro concorrenza? E gli operatori telefonici non fanno la stessa concorrenza con linee fornite dalla Telekom stessa?Non potrebbe essere denunciata per interruzione di pubblico servizio? In fondo Galactica non ha alternative, solo Telekom può fornire loro questo maledetto numero e quindi è un abuso di posizione dominante!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma il numero verde....
      Mi è venuta un'idea... quando ci fu lo scandalo dei prefissi 144 molte linee erotiche passarono tramite prefissi internazionali ottenendo lo stesso risultato dal punto di vista degli operatori. Sarà possibile accedere ad un numero verde internazionale e raggiungere Galactica? La butto lì...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma il numero verde....
        - Scritto da: Giancarlo
        Sarà possibile accedere ad un numero verde
        internazionale e raggiungere Galactica? La
        butto lì...mammamia: il numero verde internazionale ?vabbé che oggi in Italia costa meno chiamare NewYork che qualsiasi telefonino Italiano, pero' questa tua ipotesi mi sembra un po' azzardata ...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma il numero verde....
      è evidente che si è arrivati al paradosso: un'azienda (Telecom) che è costretta a tornare indietro sulle sue scelte perchè si è accorta che 110.000 utenti flat (tale è infatti l'universo dei flattomeni) toglievano revenues al proprio business. E noi qui ad aspettare che l'Autority si muova. ma lo sapete che, ad esempio, esiste una società chiamata CONSIP partecipata da Telecom che ha il monopolio dei servizi voce, dati, fonia degli enti pubblici periferici? E noi stiamo parlando di concorrenza? ma scherzate? sveglia raga'!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma il numero verde....

      Non so quanto costi avere un numero verde ma
      sicuramente Galactica se lo pagava, ora sePagava un contratto "speciale" a forfait, mente per un numero verde normale le tariffe partono dalle 200 lire/min in su.
      orari degli aeroporti o per collegarsi ad
      internet, a Telekom cosa gliene frega?Gliene frega perche' offriva quel servizio in perdita.
      Come può la Telekom rifiutare un servizio
      che offre di routine solo perchè questo
      servizio fa loro concorrenza? E gliPuo' benissimo perche' il contratto era sperimentale ed era pure scaduto.
      Non potrebbe essere denunciata per
      interruzione di pubblico servizio? In fondoChe pubblico servizio ?
      Galactica non ha alternative, solo Telekom
      può fornire loro questo maledetto numero e
      quindi è un abuso di posizione dominante!Galactica puo' andare da chi vuole (TUTTI i gestori vendono numeri verdi), il problema e' che nessun altro e' disposto ad offrirgli un contratto in perdita come lo era quello di Telecom.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma il numero verde....
        .... grazie Autore .. finalmente qualcuno che parla sapendo di che cosa si sta parlando !
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma il numero verde....

        Gliene frega perche' offriva quel servizio
        in perdita.
        perdita e' parola grossa.Diciamo che ci guadagnava molto di meno, facendo i conti sugli scatti generati da Galactica.Chiamiamolo mancato guadagno, ma perdita proprio no!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma il numero verde....
      Galactica vuole ovviamente escludere che il 'suo' numero verde (per lei comunque un grosso costo)venisse usato dagli utenti per rispondere a dei quiz, per consultare gli orari degli aeroporti e ....così via.Quindi kaputt!!!!
  • Anonimo scrive:
    Solo in italia succedono queste cose
    Come da topic
    • Anonimo scrive:
      Re: Solo in italia succedono queste cose
      ah certo, chissa' come mai in Gran Bretagna i provider che offrono flat, nonostante sia un servizio ufficializzato da Oftel, riescano lo stesso a sospendere i servizi o a fallire ?
  • Anonimo scrive:
    A sentire questo mi vengono i brividi....
    . "La nostra posizione sulle flat - ha spiegato l'azienda a Punto Informatico - è nota da tempo, non riteniamo convenga perseguire questo modello di business"A loro non conviene di certo, molto meglio spennare i poveri italiani polli con una bella tariffazza di 20 lire /min (+iva).E' pazzesco: la liberalizzazione delle TLC è stata una truffa!
    • Anonimo scrive:
      Re: A sentire questo mi vengono i brividi....
      Ottima osservazione... Spero che gli italiani navigatori si sveglino...e anche l'AUTORITY!!Ma quanto deve durare un'istruttoruia che deve verificare una cosa che è gia nota e risaputa: è ufficiale che TELECOM VIOLA LE NORME ANTITRUST!PERSONALMENTE SOSTENGO INFOSTRATA COME OPERATORE UNICO!
    • Anonimo scrive:
      Re: A sentire questo mi vengono i brividi....
      Scusa, ma da provider posso dirti che sapevamo da anni che la flat era improponibile, una perdita unica. Galactica l'ha fatta solo perchè aveva "accordi particolari", chi come me non ha "accordi particolari" non l'ha mai proposta, eventualmente perdendo i clienti. Certo non possiamo perdere soldi per far contenti chi vuol navigare a tariffa fissa. Io penso che da Tiscali in poi il mercato sia stato semplicemente drogato da personaggi senza scrupoli che fanno credere a tutti che i nodi internet non si pagano, fanno guadagnare soldi anche se l'utente finale non paga e via di questo passo...
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