Bucato un sito di Kaspersky

Il responsabile è un cracker turco: con una SQL injection comunica al mondo il proprio patriottismo

Roma – Kaspersky sotto attacco: un defacer turco ha iniettato dei contenuti estranei nel codice delle pagine del sito malese della security company.

Hacked! Si presenta come m0sted il responsabile dell’attacco: ha lasciato la propria firma sulla homepage e su numerose pagine interne, motiva la SQL injection con il proprio spirito patriottico.

Non è la prima occasione in cui qualcuno approfitta delle vulnerabilità dei servizi online offerti da Kaspersky per scopi diametralmente opposti a quelli dell’azienda, non è la prima occasione, ricorda l’esperto Dancho Danchev, in cui le security company sono prese di mira da malintenzionati o da hacker desiderosi di mettersi in mostra.

Danchev ritiene che gli utenti possano considerarsi al sicuro, che nessuno di loro scaricherà malware invece di protezioni: il sito malese di Kaspersky è al momento offline, i tecnici stanno lavorando per tappare la falla. ( G.B. )

( fonte immagine )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Categorico scrive:
    Alla fine Sony e MS...
    ...dovranno ringraziare Nintendo, che ha aperto il mercato dei videogiochi a target prima refrattari e sicuramente, ingegnandosi e rinnovando un po', anche loro ne avranno una fetta (ma per questa generazione di console si rassegnino, la parte del leone nel mercato "casual" la farà Wii), mentre probabilmente, col tempo, anche una parte dei nuovi "adepti" si stuferà dei giochi "casual" e passerà (anche, probabilmente non in esclusiva) alle console e ai giochi "hardcore".
  • temistocle scrive:
    dai, poco da fare...
    stiamo tutti aspettando un gioco porno in cui il wiimote sarà legato ad una cintura e fugerà da "randello dell'amore"!Nintendo, che è sempre stata democristiana, non lo farà mai, ma non è un problema, ci sono centinaia di homebrewers pronti e combattivi!
    • Aristide scrive:
      Re: dai, poco da fare...
      A quelli serve uno bravo.
    • Funz scrive:
      Re: dai, poco da fare...
      Strano, non avevo mai pensato a questo genere di usi.Tanti anni di Internet non sono bastati a traviare la mia mente innocente?
      • Abate Busoni scrive:
        Re: dai, poco da fare...
        - Scritto da: Funz
        Strano, non avevo mai pensato a questo genere di
        usi.
        Tanti anni di Internet non sono bastati a
        traviare la mia mente
        innocente?Oppure sei stato talmente abusato che sono subentrati processi psichici di rimozione... Senti maaaaa... avrai mica un Mac? :D O) (rotfl)
        • Funz scrive:
          Re: dai, poco da fare...
          - Scritto da: Abate Busoni
          - Scritto da: Funz

          Strano, non avevo mai pensato a questo genere di

          usi.

          Tanti anni di Internet non sono bastati a

          traviare la mia mente

          innocente?

          Oppure sei stato talmente abusato che sono
          subentrati processi psichici di rimozione...
          Senti maaaaa... avrai mica un Mac? :D O)
          (rotfl)Oddio non so, stasera vado a frugare in soffitta, magari hai ragione :D
  • Caribe 1999 scrive:
    Gli esperti dicono: "Si dice IL Wii"
    Come da oggetto. Dire la Wii è come dire la plaisteiscion e poiché le due cose sono palesemente in contrasto questo non è possibile!Inoltre storicamente le console Nintendo sono maschili:- Il Nintendo (Il NES)- Il Super Nintendo (Lo SNES [ho detto Maschile, non Il])- Il Virtual Boy (Il VB)- Il Nintendo 64 (L'N64 = Lo N64)- Il Gamecube (Il GC)Per cui, fate un favore a chi ne sa di più e usate l'articolo corretto.Fonte (e per chi volesse partecipare alla standarizzazione del termine):http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=9049.0
  • aieie brazzo scrive:
    sgranchire? un consiglio
    Piu' che sgranchire, le prime volte, senza allenamento, ti ammazza i muscoli!Dopo il primo giorno a giocare a tennis e baseball avevamo tutti le braccia ridotte male! Già dopo 20 minuti di gioco ciascuno ci tenevamo tutti il braccio con espressioni di dolore...Il giorno dopo qualcuno si è preso un giorno dal lavoro xche non riusciva piu' a muovere il braccio dal male!!E' divertente, ma okkio cavoli, soprattutto le prime volte, e se fuori allenamento, a non "darci" troppo forte!!!
    • aiuiu bruio scrive:
      Re: sgranchire? un consiglio
      ... che tanto non serve!!! (il mote oltre un certo sforzo va fuori scala)
      • Darshan scrive:
        Re: sgranchire? un consiglio
        Non è una questione di allenamento...nel tennis scarichi la quantità di moto accumulata sulla pallina con la wii la scarichi sulle articolazioni.E come nella boxe...tirare a vuoto stanca più che tirare al sacco, e li non hai un peso in mano.La wii fa male alle articolazioni. se hai un buon tono muscolare lo senti di meno ma fa male lo stesso.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 luglio 2008 11.48-----------------------------------------------------------
        • FinalCut scrive:
          Re: sgranchire? un consiglio
          - Scritto da: Darshan
          E come nella boxe...tirare a vuoto stanca più che
          tirare al sacco, e li non hai un peso in
          mano.Fidati, te lo dice uno che si è "spaccato" (metaforicamente) più di una volta le mani sul sacco.Boxare contro la propria ombra o con la Wii è una passeggiata di salute. (io lo trovo divertente e con la Boxe sono arrivato a oltre 2000 punti).Il sacco è una brutta bestia, ne ho visto molti di idioti tirare una "pigna" contro il sacco pensando che sia un grosso cuscino e spaccarsi (realmente in questo caso) il polso perché il sacco era "duro". ;)Non esiste allenamento più bello e massacrante, se avessi un garage o una soffitta a disposizione la prima cosa che farei sarebbe quella di metterci un sacco da 70Kg ! :'((linux)(apple)
Chiudi i commenti