C'è più Network Solutions del previsto nei .com

Lo denuncia il gestore di un sito il cui IP è gestito dall'azienda di VeriSign: i sottodomini del suo sito sono pagine di servizio di Network Solutions. Lo stesso accade per centinaia di migliaia di domini

Roma – L’allarme lo ha lanciato TechCrunch , riportando la notizia secondo cui Network Solutions mette il becco, anzi le pagine, nei sottodomini che fanno riferimento ad IP che gestisce direttamente. In altre parole, infila proprie pagine dove non è detto che siano approvate dagli intestatari dei domini sotto cui appaiono.

Una prova dell'hijackijng

Il caso lo han portato alla ribalta i gestori del sito GotGame.com , facendo notare che sottodomini come app.gotgame.com, ovvero indirizzi non assegnati dai gestori del dominio, risultino in realtà “attivi”: chi si recasse in quella sede troverebbe una pagina di Network Solutions con tanto di link alternativi a GotGame.com e con la pubblicità e link sponsorizzati piazzati dalla stessa Network Solutions.

Lo stesso “fenomeno” accade inserendo al posto di “app.” qualsiasi altro sottodominio, come ad esempio ancoraunavoltanetworksolutions.gotgame.com : l’inserimento della pagina indesiderata di Network Solutions si deve ad uno script che è stato attivato e andrà a colpire tutti i sottodomini di IP gestiti dall’azienda. E si parla di migliaia di domini, centinaia di migliaia, che secondo TechCrunch sono hijacked , un termine utilizzato per indicare i dirottamenti .

Va detto che “NetSol” non è nuova ad iniziative di questo genere: da lungo tempo ha sostituito le pagine di errore o le pagine bianche dei domini.com registrati ma non ancora attivi con proprie pagine, nelle quali trovano posto le proprie pubblicità fino a quando chi ha acquisito il dominio non inizi ad utilizzarlo. Il fatto che ora abbia esteso questa policy anche ai sottodomini non assegnati di domini attivi potrebbe dunque non stupire.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • vac scrive:
    Sempre eglio di Intel
    Intel ha commercializzato più di un processore buggatoMeglio aspettare AMD!
    • Categorico scrive:
      Re: Sempre eglio di Intel
      - Scritto da: vac
      Intel ha commercializzato più di un processore
      buggato
      Meglio aspettare AMD!Che oltretutto anche in questa occasione s'è comportata molto più onestamente e senza arroganza, anche a costo di subirne un danno non da poco.
    • supergino scrive:
      Re: Sempre eglio di Intel
      pero' sta di fatto che Intel da un paio d'anni e' ben piu' avanti di Amd sul piano di prestazioni ed efficienza e il vantaggio un tempo offerto da quest'ultima sul fronte del prezzo d'acquisto non e' piu' cosi' significativo
      • vac scrive:
        Re: Sempre eglio di Intel
        Io do priorità all'affidabilità.
        • anonimo scrive:
          Re: Sempre eglio di Intel
          indipendentemente da chi e' aventi e chi e' indietro, il fatto che non ci sia piu' un monopolio assoluto e' comunque positivo per il mercato e l'innovazione.
          • chojin scrive:
            Re: Sempre eglio di Intel
            - Scritto da: anonimo
            indipendentemente da chi e' aventi e chi e'
            indietro, il fatto che non ci sia piu' un
            monopolio assoluto e' comunque positivo per il
            mercato e
            l'innovazione.Sì, vabbè. Solite frasette. AMD va verso il fallimento. Da quando ha acquisito ATI è alla frutta.
          • anonimo scrive:
            Re: Sempre eglio di Intel
            AMD fallisce? ok, ci sara' piu' spazio per VIA e gli altri "piccoletti" asiatici.
          • barra78 scrive:
            Re: Sempre eglio di Intel
            AMD vicina al fallimento non credo proprio. A parte questo i piccoletti asiatici sono + alla frutta di AMD. A - che non entri sul mercato un vero big tipo samsung toshiba o altri non credo proprio che ci siano possibilità di vedere un degno concorrente ad intel. Però tutti i costruttori di semiconduttori sono anche ottimi clienti di Intel (con portatili o altro) e il rischio (visto anche l'investimento necessario) non lo correranno mai.CMQ IMHO avrebbero fatto benissimo a fare finta di nulla con il bug. Tuttora anche gli smanettoni e le riviste del settore non sono riusciti a replicare il tutto.
          • Nauseato scrive:
            Re: Sempre eglio di Intel
            Sì, vabbè. Solite frasette. AMD va verso il fallimento. Da quando ha acquisito ATI è alla frutta. Ammesso e non concesso, sembra proprio che ti faccia piacere.Complimenti per il tuo punto di vista autolesionista!
      • Categorico scrive:
        Re: Sempre eglio di Intel
        - Scritto da: supergino
        pero' sta di fatto che Intel da un paio d'anni e'
        ben piu' avanti di Amd sul piano di prestazioni
        ed efficienza e il vantaggio un tempo offerto da
        quest'ultima sul fronte del prezzo d'acquisto non
        e' piu' cosi'
        significativoDipende, in fascia medio-alta (diciamo fino al 5000+ e al Turion TL-62, salvo ulteriori ribassi) e bassa AMD è decisamente meglio.In fascia bassa, poi, AMD offre chipset con grafica integrata molto più veloce di quella intel, quindi puoi avere notebook e desktop entry level più che decenti con in più Athlon X2 di fascia media anziché bassa al prezzo che spenderesti per un sistema Core 2 di fascia bassa: ho visto ieri un volantino di Dell, ora che non propone più AMD all'utenza home la convenienza dei suoi netebook entry level è drasticamente diminuita.
      • acquirente scrive:
        Re: Sempre eglio di Intel
        - Scritto da: supergino
        e il vantaggio un tempo offerto da
        quest'ultima sul fronte del prezzo d'acquisto non
        e' piu' cosi'
        significativovi faccio una domanda vera visto che da un paio di anni non seguo più il mercato.Se io oggi mi volessi rifare un pc e metto come budget 200 euro per processore e scheda madre, con quella cifra trovo una soluzione più performante con amd o con intel?
    • chojin scrive:
      Re: Sempre eglio di Intel
      - Scritto da: vac
      Intel ha commercializzato più di un processore
      buggato
      Meglio aspettare AMD!?? Intel quando mai avrebbe commercializzato dei processori con bug?
      • shit happens scrive:
        Re: Sempre eglio di Intel
        Credo che il più famoso sia stato questo:http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_FDIV_bug
        • chojin scrive:
          Re: Sempre eglio di Intel
          - Scritto da: shit happens
          Credo che il più famoso sia stato questo:
          http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_FDIV_bugParliamo di preistoria ed in quel caso Intel ha cambiato le CPU difettate gratis.
        • PlutoIV scrive:
          Re: Sempre eglio di Intel
          Poco dopo hanno introdotto quello che freezzava la CPU con 4 istruzioni assembler
          • chojin scrive:
            Re: Sempre eglio di Intel
            - Scritto da: PlutoIV
            Poco dopo hanno introdotto quello che freezzava
            la CPU con 4 istruzioni
            assemblerChe ha interessanto quanti utenti nel mondo? Qualche decina?
          • r1348 scrive:
            Re: Sempre eglio di Intel
            Intendi dire che ha interessato più utenti del bug TLB di AMD?
          • PlutoIV scrive:
            Re: Sempre eglio di Intel
            Spero che tu stia scherzando!E' stato un bug allucinante! Indescrivibile la gravità di quella cosa... Praticamente qualunque server dove potevano loggarsi degli utenti era alla mercè del volere degli utenti! Questi potevano compilargli una applicazione che appena eseguita freezzava il sistema!!!
          • chojin scrive:
            Re: Sempre eglio di Intel
            - Scritto da: PlutoIV
            Spero che tu stia scherzando!
            E' stato un bug allucinante! Indescrivibile la
            gravità di quella cosa... Praticamente qualunque
            server dove potevano loggarsi degli utenti era
            alla mercè del volere degli utenti! Questi
            potevano compilargli una applicazione che appena
            eseguita freezzava il
            sistema!!!Ma di che parli ? --http://www.geek.com/amds-opteron-contains-minor-bug/AMDs Opteron contains minor bugby Sander Olson posted on June 23, 2004 12:42 pmAMD is claiming that a bug found in the Opteron processors is minor and inconsequential. According to AMD, this errata only occurs under rare circumstances, and the company is working with BIOS technicians to find a workaround. All modern CPUs contain errata, and most errata have no effect on end users. Intel and AMD regularly publish errata sheets that detail the nature of the CPU's technical problems. Unsurprisingly, AMD prefers to boast of Opteron/Athlon 64 accomplishments, such as the fact that 30 of the world's fastest supercomputers now contain Opteron chips, and that the company will soon introduce dual-core processors. Although the Opteron errata is a minor issue, AMD's price increases are not. --http://www.tomshardware.com/2007/11/19/the_spider_weaves_its_web/page8.htmlPhenom 9700, AMD's 1st Quad-Core CPUBert TöpeltNovember 19, 2007 00:33Phenom Caught A Processor Bug - Remembering The Pentium 60Somehow, we couldn't help but think back to the P60 as Dave Everitt informed the audience that a processor bug had found its way into the early Phenom processor samples. The bug causes the system to freeze when a certain combination of instructions coincides with extraordinarily high traffic.This bug can only be reproduced in the lab but does not occur under normal, real-world conditions. It is still present in the 2.20 GHz and 2.30 GHz versions of the Phenom (9500 and 9600).As a result of this bug, the 2.4 GHz version of the Phenom with the model number 9700 has been pushed back to January of 2008. When it comes out, that version will not contain the bug.This turn of events caught both the press and AMD's employees completely by surprise as this fact was completely unknown before the launch event. Currently, many online stores still list the Phenom 9700, but any attempt to order it should end in a cancellation by the retailer.AMD Phenom LaunchStill listed - Phenom 9700We did not encounter any crashes or instabilities with the CPU we received for testing.We should mention that bugs like these are nothing extraordinary and are a comparatively commonplace occurrence. The processor makers list these bugs in so called Errata that detail the specifics of each bug. In most cases, the error is fixed in the next stepping of the CPU without the user ever knowing it existed in the first place. Intel, for example, details how the errata on each of its processors can be provoked to cause an exception or error. In other words, the fact that the first batch of Phenom processors has a bug shouldn't be dwelled on all that much.--
          • barra78 scrive:
            Re: Sempre eglio di Intel
            Tutti i processori hanno dei bug e sia intel che amd rilasciano update del microcodice o info agli sviluppatori di schede madri x mettere pezze nel bios.E i P4 sono stati i processori + buggati di tutti i tempi!
      • PlutoIV scrive:
        Re: Sempre eglio di Intel
        MUAHAHAHAHA!!Cercati la lista degli errata del "Core" solo un po' migliorata nel modello attuale "Core2".Da paura...Aggirare quei bug è tutto sulle spalle degli sviluppatori dei kernel (che vengono trattati come se fossero finanziati da intel...)
        • chojin scrive:
          Re: Sempre eglio di Intel
          - Scritto da: PlutoIV
          MUAHAHAHAHA!!
          Cercati la lista degli errata del "Core" solo un
          po' migliorata nel modello attuale
          "Core2".
          Da paura...
          Aggirare quei bug è tutto sulle spalle degli
          sviluppatori dei kernel (che vengono trattati
          come se fossero finanziati da
          intel...)Tutto l'hardware ha una lista di errata. Non sai di che parli.
          • paradox scrive:
            Re: Sempre eglio di Intel
            Dio, ma in questa Italia si avverte sempre il bisogno di schierarsi guelfi o ghibellini. Può mai darsi che si opini anche su dati oggettivi e che comunque si affidi la propria credibilità a delle affermazioni di così scarsa importanza? E' la stessa animosità becera che conduce la domenica negli stadi a scontri assassini in nome di chissà cosa.
          • Nauseato scrive:
            Re: Sempre eglio di Intel
            sono nauseato, si, anche da risposte come la tua.Sei l'unico a sapere di cosa si parla?
Chiudi i commenti