Carte identità elettroniche: invasione

Entro il 2002 il ministro Stanca prevede un milione di card digitali. Che - dice - faranno la rivoluzione e il bene del Sud

Roma – 2002: l’anno dell’invasione. Nel 2002, infatti, in Italia circoleranno un milione di carte di identità elettroniche.

Il ministro Stanca Lo ha annunciato il ministro all’Innovazione Lucio Stanca, secondo cui le card digitali consentiranno di interagire in modo del tutto nuovo con le Pubbliche Amministrazioni, facilitando e di molto la vita dei cittadini. Parole già sentite, naturalmente, condite da particolari. “Per cambiare la residenza – sottolinea infatti il Ministro – o richiedere dei certificati non sarà più necessario andare in comune, ma si potrà fare queste operazioni via computer”.

“Nell’arco di questa legislatura – ha comunicato Stanca – siamo pronti a realizzare una grande innovazione tecnologica del paese. Dobbiamo riempire vuoti tecnologici per i quali il nostro paese è ancora indietro. E questo è un obiettivo che viene dal vertice del Governo”.

A beneficiare maggiormente dell’aggiornamento tecnologico del paese, secondo Stanca, sarà il meridione che potrà colmare “il gap”. Obiettivi ambiziosi che, avverte Stanca, devono essere raggiunti a tutti i costi: “Se il Sud perde questa sfida allargherà le distanze con il Nord”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    RINGRAZIAMENTI PVBBLICI ET SDOLCINATI :)
    Con vomitevoli inchini e sovrabbondanti effusioni ringrazio Luca Schiavoni per il belliffimo articolo relativo al mio programmino per scrivereadventures testuali, altrimenti detti giochi di "interactive fiction"...Avessi tempo lo espanderei anche un po'...magari per includere immagini, eh, sì...ci vorrebbe proprio... lo so, ma al momentonon ho tempo. Resta il fascino della narrazionepuramente scritta.Oh, e poi è gratis, quindi nessuno ha ildiritto di protestare... (come si fa la faccinacon il sorriso sardonico? e ora che ci penso, cosavuol dire sardonico?)
    • Anonimo scrive:
      Re: RINGRAZIAMENTI PVBBLICI ET SDOLCINATI :)
      - Scritto da: alex¸tg
      Con vomitevoli inchini e sovrabbondanti
      effusioni
      ringrazio Luca Schiavoni per il belliffimo Ciao!beh, tu hai segnalato (come chiedo a tutti sempre!) la tua pagina di programmi... io vorrei tanto essere sommerso di segnalazioni certe volte invece di sentirmi dire come capita "ECCO! non hai parlato del mio programma!" ;))tra le varie cose penso che il Narratore sia tra le più "vendibili" (imho)
      Avessi tempo lo espanderei anche un po'...
      magari per includere immagini, eh, sì...eh si!
      Oh, e poi è gratis, quindi nessuno ha il
      diritto di protestare... hahahaha beh se e' per questo anche PI e' gratuito, ti pare che nessun protesti mai ?:))))))))))))))))))))))))))
      cosa
      vuol dire sardonico?)mmmh na cosa bruuuttta pare ! ;)ciao!LucaS
  • Anonimo scrive:
    vecchie avventure testuali??!!!! LUCAS!!! YEAH!
    whoah!!!!!!!VUOI DIRE CHE POSSO FARMI LE VECCHIE AVVENTURE TESTUALI????????????MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    • Anonimo scrive:
      Re: vecchie avventure testuali??!!!! LUCAS!!! YEAH!
      - Scritto da: anziano
      whoah!!!!!!!

      VUOI DIRE CHE POSSO FARMI LE VECCHIE
      AVVENTURE TESTUALI????????????

      MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOIl tuo paracadute ti conduce nella piazza d'armi di un castello. Sulla sinistra .... :)
      • Anonimo scrive:
        Re: vecchie avventure testuali??!!!! LUCAS!!! YEAH
        - Scritto da: Castle Rock
        - Scritto da: anziano

        whoah!!!!!!!



        VUOI DIRE CHE POSSO FARMI LE VECCHIE

        AVVENTURE TESTUALI????????????



        MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

        Il tuo paracadute ti conduce nella piazza
        d'armi di un castello. Sulla sinistra ....
        :)....lanzechenecco!
    • Anonimo scrive:
      Re: vecchie avventure testuali??!!!! LUCAS!!! YEAH!
      - Scritto da: anziano
      whoah!!!!!!!

      VUOI DIRE CHE POSSO FARMI LE VECCHIE
      AVVENTURE TESTUALI????????????

      MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOC'era un programma chiamato Adrift (o qualcosa del genere) che permetteva di fare avventure testuali... Proverò anche questo =)
Chiudi i commenti