Cassazione: il dissequestro della Baia va rivisto

La Suprema Corte ha annullato il dissequestro della Baia. L'industria della musica auspica che i provider italiani tornino subito a filtrare

Roma – La terza sezione penale della Cassazione ha accolto il ricorso della Procura di Begamo: l’ordinanza con cui il Tribunale del riesame di Bergamo ha stabilito che gli ISP italiani dovessero smettere di dirottare il traffico degli utenti italiani intenzionati ad approdare a The Pirate Bay è stata annullata con rinvio in queste ore.

Era il 10 agosto del 2008 quando il GIP di Bergamo aveva imposto ai provider italiani di far calare dei filtri DNS che rendessero la Baia meno accessibile ai cittadini della rete del Belpaese. Le motivazioni, emerse dalle indagini condotte dalla Guardia di Finanza, facevano riferimento al ruolo di The Pirate Bay nell’ambito del panorama dello sharing in rete. Pur essendo un semplice motore di ricerca per file torrent, pur non ospitando alcun file che violasse il diritto d’autore, si era stabilito che la Baia dovesse essere isolata dalla Rete italiana. I dirottamenti del traffico degli utenti che si affidavano ai DNS standard dai provider italiani erano durati un mese e mezzo, giorni durante i quali i nocchieri della Baia erano ricorsi in appello nel tentativo di annullare il blocco.

Un filtraggio annullato il 24 settembre dal Tribunale del Riesame di Bergamo. Pur non esprimendosi direttamente riguardo alla posizione della Baia di fronte alla legge italiana, i giudici avevano chiarito che il sequestro preventivo in ambito penale non si sarebbe potuto disporre se non nei casi esplicitamente previsti dalla legge, o si sarebbe dovuto procedere all’inibizione dell’accesso con modalità diverse, quali quelle imbracciate nel contrasto alla pedopornografia online e nel contenimento della proliferazione dei siti dedicati al gambling illegale .

Nel frattempo, il tormentato processo svedese , il fuoco di fila dell’industria dei contenuti in numerosi paesi del mondo , la richiesta di risarcimento milionaria presentata dall’industria italiana della musica, il travagliato processo di conversione a un business legale . Non è dato sapere per ora quali siano le ragioni in base a cui la Cassazione ha revocato il provvedimento di dissequestro, le motivazioni verranno depositate nei prossimi giorni.

L’industria discografica italiana, con le parole del presidente di FIMI Enzo Mazza, plaude alla decisione della Cassazione, che potrebbe preludere ad un nuovo ordine di filtraggio da parte del tribunale di Bergamo: “Pirate Bay ha potuto operare impunemente per quasi un anno dopo la decisione del riesame che aveva annullato il sequestro ordinato dal GIP di Bergamo con gravi danni per la musica italiana – sottolinea Mazza – e oggi ci troviamo di fronte alla possibilità di ottenere nuovamente il blocco del sito in Italia, così com’era avvenuto nell’agosto del 2008 a tutela della produzione italiana dei contenuti”. Gli avvocati della Baia Campanelli, Gallus e Micozzi, hanno però prospettato che The Pirate Bay rimarrà per ora accessibile: “il procedimento in corso a Bergamo – ricordano – è ancora lungo”.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • FunBoy scrive:
    INFO PER MICROSOFT
    Un pò di attenzione...Questa di Ballmer è un interessante prospettiva, continuano a parlare di una fotografia delle quote di mercato all'istante zero, ma se parlasse delle percentuali di "perdita" nei confronti di chi è solo un numero di arrotondamento, farebbe meno lo spavaldo. Dalle certificazioni Safari è un 100/100 di compatibilità, mentre IE solo 21/100, quindi di cosa stia parlando non lo so.Rifletterei invece sulla suite di Office 2008 per MAC con la release nuova BUSINESS per integrare in tutto e per tutto SharePoint e Live WorkSpace. La penetrazione di Microsoft nelle piattaforme MAC per un mondo business che sta strizzando l'occhio alla mela, è un dato di fatto.Altro da dire? Beh, si potrebbe fare un libro sugli sbagli di Microsoft, va solo detto che ha talmente globalizzato il pianeta con una posizione di EGEMONIA dei suoi prodotti, che potranno raccontare quello che vogliono ancora qualche anno, poi si dovranno rimboccare le maniche anche loro per produrre qualcosa di qualità e imparare come tutti a guadagnarsi il pane.Saluti a tutti!
    • Ubunto scrive:
      Re: INFO PER MICROSOFT

      Rifletterei invece sulla suite di Office 2008 per
      MAC con la release nuova BUSINESS per integrare
      in tutto e per tutto SharePoint e Live WorkSpace.
      La penetrazione di Microsoft nelle piattaforme
      MAC per un mondo business che sta strizzando
      l'occhio alla mela, è un dato di
      fatto.
      Una cosa che dovrebbe fare Microsoft nella sua suite office per mac, sarebbe quella di impedire l'inclusione di files MOV e PICT nei documenti dato che poi, esportati su altre piattaforme non funzionano.Di recente ho lavorato ad un congresso scientifico internazionale ed il problema erano gli utenti MAC che: o attaccavano il loro portatile al sistema di proiezione, o in un buon numero di casi si agganciavano al tram perché i loro video e le loro immagini targate Apple, su windows non erano visibili.
      • FunBoy scrive:
        Re: INFO PER MICROSOFT
        Sono d'accordo, la SUITE di office è zoppicante, basta pensare ad Entourage, non si capisce come mai non riesca a fare le stesse le cose che fa OutLook,,,, secondo me, lo fanno apposta, per tenere un passo indietro quell'integrazione che ovviamente sulle macchine PC con WinZoZ pare sia più naturale...A parte le polemiche, l'integrazione che MAC sta facendo del sistema di Posta con la compatibilità di MAIL alla struttura di Exchange, è il primo passo per soverchiare le parti di Microsoft.Per l'office, ancora non ci siamo, ne con OpenOffice, ne con NeoOffice... etc etc...Personalmente, cio che produco io con MAC, per le conferenze e le presentazioni, diventa mia "PROPRIETA'"... e preferisco proiettare con il MIO, non fosse altro che mi si piantasse WINZOZ mentre presento.Tra le altre cose, un modo per rendere compatibile 100% con il mondo Windows, è di convertire le presentazioni, in formati addirittura .MOV che si possono tranquillamente far girare anche su XP o VISTA senza problemi...Insomma, parlare tra i sistemi è possibile, basta un pò di ingegno, alla fine sono mondi che convergeranno tutti... credo.Saluti
  • mac addict scrive:
    Le novità di Seven: ecco Windows 8
    Sarà per voi una novità sto seven ma è ancora una copia (già vecchia) di OsX. Se volete un'anteprima di come sarà Windows 8 tra un paio d'anni, prendetevi adesso un mac nuovo. Siamo alle solite...
    • Liosandro scrive:
      Re: Le novità di Seven: ecco Windows 8
      - Scritto da: mac addict
      Sarà per voi una novità sto seven ma è ancora una
      copia (già vecchia) di OsX. Se volete
      un'anteprima di come sarà Windows 8 tra un paio
      d'anni, prendetevi adesso un mac nuovo. Siamo
      alle
      solite...Non conoscono OS X. Non lo possono sapere.
    • alexjenn scrive:
      Re: Le novità di Seven: ecco Windows 8
      Permettimi di dissentire, poiché Windows, sotto il cofano, non sarà mai come Mac OS X.
  • LaNberto scrive:
    un solo commento
    al mio paese a chi spara balle del genere si dice una cosa sola:«Posa il fiasco».
  • dariocaruso scrive:
    seven è una rivoluzione...
    L'unico motivo per cui seven è una rivoluzione è che non devi aspettare 2 service pack prima di poterlo usare davvero. Questo grazie ai soldi di chi ha comprato vista con cui hanno pagato il seven service pack. Bravi!
    • lroby scrive:
      Re: seven è una rivoluzione...
      - Scritto da: dariocaruso
      L'unico motivo per cui seven è una rivoluzione è
      che non devi aspettare 2 service pack prima di
      poterlo usare davvero. Questo grazie ai soldi di
      chi ha comprato vista con cui hanno pagato il
      seven service pack.
      Bravi!guarda onestamente non so se sei ironico e non me ne frega nulla,però la prima parte del tuo intervento la reputo abbastanza sensata,con il bello che tutti quelli che compreranno (anche come primo pc perchè no?) un pc nuovo con la licenza di 7 in dotazione, avranno da subito un ottimo s.o. in dotazione, a cui manca soltanto la trasformazione in Roby Edition (che lo fà diventare veloce e comodo come un mac :D )
      • DarkSchneider scrive:
        Re: seven è una rivoluzione...
        - Scritto da: lroby[CUT]
        un pc nuovo con
        la licenza di 7 in dotazione, avranno da subito
        un ottimo s.o. in dotazione, a cui manca soltanto
        la trasformazione in Roby Edition (che lo fà
        diventare veloce e comodo come un mac :D
        )Ci cambi la GUI?Non ho resistito!
        • lroby scrive:
          Re: seven è una rivoluzione...
          - Scritto da: DarkSchneider
          Ci cambi la GUI?
          Non ho resistito!pensi di aver fatto una battuta, in realtà è la prima cosa che faccio quella di rendere le interfacce di XP , vista e 7 nella modalità "classic" stile windows 2000.e già da solo ti posso garantire che la differenza la vede anche chi non è esperto..
          • dariocaruso scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            Ma se vuoi rendere paragonabile l'esperienza dell'os a quella do osx, perchè non provi a fare una "Unix Roby Edition"?? La personalizzazione potrebbe essere più profonda e utile.
          • lroby scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            - Scritto da: dariocaruso
            Ma se vuoi rendere paragonabile l'esperienza
            dell'os a quella do osx, perchè non provi a fare
            una "Unix Roby Edition"?? La personalizzazione
            potrebbe essere più profonda e
            utile.includi Linux dentro il tuo "Unix" o intendi solamente lo Unix vero e proprio (come BSD per intenderci).sulla versione Linux ci avevo già pensato però il punto è questo.a cominciare dal fatto che nonostante sto imparando Linux un passetto alla volta, sono ancora MOLTO lontano dalle competenze che ho acquisito nei tanti anni che uso i s.o. MS.tradotto, per realizzare una Roby Edition bisogna essere molto esperti del s.o. stesso ed io non lo sono purtroppo (mi ritengo a metà strada tra un utente ed un power user, ma inferiore a quest'ultimo)poi la trasformazione in Roby Edition è una cosa che applico anche per lavoro (riparazioni o vendita di pc nuovi, dove la applico di serie), e deve essere una cosa che devo essere in grado di effettuare in pochissimo tempo. già di clienti con linux ne conosco solo 1 o 2, se dovessi fargli la roby edition quanto dovrebbero pagare!?!?poi si sà come è l'essere umano , tende ad usare sempre le cose che lo aggradino di più e gli diano le maggiori soddisfazioni, e a me linux nonostante cerco di impararlo per ampliare ulteriormente le mie conoscenze in ambito informatico, alla fine non mi dà l'appeal che invece mi danno i s.o. MS (tutti)grazie per l'ottima domanda comunque (è la domanda più intelligente che mi è stata fatta riguardo la Roby Edition)
          • dariocaruso scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            Puoi farla con BSD o con quello che vuoi. In ogni caso puoi fart una distribuzione custom, per cui fatto 1 cd, installando quello, puoi in 20 minuti di orologio installarla su qualsiasi pc (compatibile = quasi tutti).Dal punto di vista dell'automatizzazione è il top, perchè una volta integrate tutte le tue modifiche nel livecd, puoi installarlo n volte ed integrare anche mooooolte più cose che su windows.Ci sono numerosi tool in circolazione (ma questi solo per linux), i quali ti permettono di creare un livecd.iso e di modificarlo a tuo piacimento in ogni dettaglio. In oltre se cerchi "suse studio" o una roba del genere, trovi un tool direttamente online per fare una distro "al volo" dal browser includendo un bel pò di roba. QUesto è il metodo più semplice ed anche il meno efficace. Poi ci sono dei tool fatti davvero ottimamente per creare una debian custom e qualcuno per una ubuntu custom (uck e remastersys). Insomma la roba si trova ed essendo opensource (sia il tool che i programmi) puoi fare tutto, subito, legalmente e mettere ogni cosa che vuoi (ti piacciono le dock? puoi metterle. Vuoi fare 2 versioni, uno con i driver nvidia e l'altra con gli ati integrati? puoi. Puoi farne anche una con entrambi integrati). Puoi integrare tutti i codec. Puoi modificare l'interfaccia in ogni dettaglio, compresi tutti gli effetti 3d di mezzo mondo. Puoi mettere milioni di software o solo quelli essenziali. Puoi integrare anche un tool per fare assistenza da remoto, ecc.......... Puoi pure integrarci il tuo repository e così distribuire gli aggiornamenti che vuoi tu. Insomma le possibilità sono infinite.In ogni caso se vuoi aiuto, o vuoi skillare prima, nel mondo linux posso aiutarti. Contattami in pvt. Per bsd posso consigliarti debianbsd, non sono sicuro, ma qualche tool forse c'è anche per quella.Ah, poi c'è una chicca (solo per fondamentalisti), sul sito della fsf. Ovvero un tool per customizzare una distro ubuntu ed integrarci dentro tutti i software rigorosamente aperti e tenerli online (credo)P.S. tempo fa stavo realizzando un tool di "post" installazione, in modo tale che a fine format, al primo riavvio questo tool ti chiedeva cosa, come, dove modificare a tuo piacimento per rendere la tua distro personale ma anche molto funzionale. Non che un livecd non sia già buono, però ci sono cose che andrebbero cambiate (su ubuntu il marroncino XXXXX del tema ad esempio, oppure qualche software extra, come il flash a 64 anzichè a 32 o vlc ecc...)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 ottobre 2009 17.08-----------------------------------------------------------
          • DarkSchneider scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: DarkSchneider

            Ci cambi la GUI?

            Non ho resistito!
            pensi di aver fatto una battuta, in realtà è la
            prima cosa che faccio quella di rendere le
            interfacce di XP , vista e 7 nella modalità
            "classic" stile windows
            2000.
            e già da solo ti posso garantire che la
            differenza la vede anche chi non è
            esperto..Si ma per rendere Windows comodo come un Mac dovresti sostituire la gui di Windows con quella di OS X.Il solo disabilitare i temi e gli effetti sugli Windows da XP in su libera una discreta quantità di ram e rende la gui più reattiva su HW un po' più datato. A livello di comodità non può certo migliorare la user expreience, i paradigmi dell'interfaccia di windows quelli sono e quelli restano. Spero tu non imposti la barra di avvio classica, perchè almeno su vista, taglia molta comodità eliminando l'instant search.
          • lroby scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            - Scritto da: DarkSchneider Spero tu non imposti la barra di avvio
            classica, perchè almeno su vista, taglia molta
            comodità eliminando l'instant
            search.NO! è troppo castrante la barra d'avvio stile Windows 98!
          • lroby scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            - Scritto da: DarkSchneider
            - Scritto da: lroby

            - Scritto da: DarkSchneider


            Ci cambi la GUI?


            Non ho resistito!

            pensi di aver fatto una battuta, in realtà è la

            prima cosa che faccio quella di rendere le

            interfacce di XP , vista e 7 nella modalità

            "classic" stile windows

            2000.

            e già da solo ti posso garantire che la

            differenza la vede anche chi non è

            esperto..

            Si ma per rendere Windows comodo come un Mac
            dovresti sostituire la gui di Windows con quella
            di OS
            X.

            Il solo disabilitare i temi e gli effetti sugli
            Windows da XP in su libera una discreta quantità
            di ram e rende la gui più reattiva su HW un po'
            più datato. A livello di comodità non può certo
            migliorare la user expreience, i paradigmi
            dell'interfaccia di windows quelli sono e quelli
            restano. Spero tu non imposti la barra di avvio
            classica, perchè almeno su vista, taglia molta
            comodità eliminando l'instant
            search.se tu avessi visto il filmato che ho spammato sul vista roby edition, avresti notato che la barra start è non solo è a 2 colonne ma in più è pure potenziata di cose che mancano di default.quando dico che diventa come un mac non intendo che compare il doc sotto, ma che l'utente ha da subito (appena lo accende la prima volta) un pc con tutti i programmi che meritano e le impostazioni per lavorare al meglio con il pc stesso.esattamente come il mac ;)
          • bibop scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            meno l'ergonomia, l'usabilita' e quei 20mila accorgimenti che la gui di windows qualunque versione deficita...
          • bibop scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            scusa ma far diventare xp/vista/sette piu' simili a mac facendoli diventare piu' simili a windows 2000 e' una battuta vero??
          • lroby scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            - Scritto da: bibop
            scusa ma far diventare xp/vista/sette piu' simili
            a mac facendoli diventare piu' simili a windows
            2000 e' una battuta
            vero??ma secondo te, mi riferisco all'estetica!?!?!
          • bibop scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            no ma evidentemente non hai mai passato molto tempo con un mac per fare una affermazione del genere...
          • Yellow scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            Seconto tutti ti riferisci alla tua fuffa che cerchi di piazzare su PI...a Rigattiere IT cambia mestiere va
        • nome e cognome scrive:
          Re: seven è una rivoluzione...


          diventare veloce e comodo come un mac :D
          Ci cambi la GUI?
          Non ho resistito!No lo spegne.
      • maranello scrive:
        Re: seven è una rivoluzione...
        -
        guarda onestamente non so se sei ironico e non me
        ne frega
        nulla,
        però la prima parte del tuo intervento la reputo
        abbastanza
        sensata,
        con il bello che tutti quelli che compreranno
        (anche come primo pc perchè no?) un pc nuovo con
        la licenza di 7 in dotazione, avranno da subito
        un ottimo s.o. in dotazione, a cui manca soltanto
        la trasformazione in Roby Edition (che lo fà
        diventare veloce e comodo come un mac :D
        )se per far diventare veloce e comodo come un mac bisogna smanettarci un po allora sto seven parte gia su un gradino pi basso ... tu stesso sostieni questo giusto ???allora mi prendo direttamente un osx o un ubuntu non ti pare ?
        • lroby scrive:
          Re: seven è una rivoluzione...
          - Scritto da: maranello
          se per far diventare veloce e comodo come un mac
          bisogna smanettarci un po allora sto seven parte
          gia su un gradino pi basso ... tu stesso sostieni
          questo giusto
          ???si esatto!!
          allora mi prendo direttamente un osx o un ubuntu
          non ti pare
          ?per avere OSX devi comprare un MAC e spendere di più mentre per Ubuntu puoi anche farlo , ma tanto hai comprato comunque un pc con licenza di 7 in dotazione e poi ubuntu rispetto al mac Snow Leopard è molto più lento.e poi dipende anche dai gusti personali e da quali programmi dopo ci vuoi usare sopra. (in questo esempio stavamo ipotizzando di comprare un computer nuovo con la licenza di 7 già annessa)
          • dariocaruso scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            i test su phronix (non so se si scrive così) dimostrano, nelle ultime versioni, che ubuntu se la batte con osx, tranne sulle opengl, ma dalla prossima versioni le opengl dovrebbero fare ottimi passi avanti su linux. In oltre i test sono condotti su HW apple, quindi è chiaro che osx è molto più ottimizzato. Se però confrontiamo una distro più ottimizzata sull hw (come Arch), allora non ci sono storie. Però lì andiamo sul complesso e si perde in comodità d'uso. Per battere osx comunque ti basterebbe ubuntu 9.10 customizzata e alleggerita (cioè la prossima, di cui io sto usando la beta), puoi chiamarla XRoby edition se vuoi. Pensaci!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 ottobre 2009 17.13-----------------------------------------------------------
          • bibop scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            quei test sono stati eseguiti con osx 10.5 siamo a 10.6 e a detta di chiunque le prestazioni di osx sono aumentate ... e cmq non e' solo questione di bench.. hai visto cosa si puo' fare con i framework che apple mette a disposizione?ubuntu e' una buona distro ma neanche il suo "padrone" la reputava superiore a osx... e come ubuntu anche osx cresce e si evolve... per ora e' una rincorsa e apple e' di una spanna avanti, vedremo il futuro...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 ottobre 2009 17.27-----------------------------------------------------------
          • dariocaruso scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            Anche linux ha le sue peculiarità inaccessibili per apple. In ogni caso per un desktop sono d'accordo nel dire che al momento osx è più avanti, tuttavia sul mio macbook ci metto ubuntu, perché mi piace la filosofia GNU ed il concetto di libertà e sostenibilità che ci stanno dietro. Stiamo comunque parlando di 2 unix compatibili senza "registri" e pochissimi (o quasi nulli su linux) malware.In ogni caso posso sempre risponderti: questi test sono stati fatti su hw ottimizzato per apple e ubuntu 9.04; con 9.10 i miglioramenti ci sono e sono evidenti. Rimane comunque evidente che osx è molto pià comodo ed ergonmico. Ma chissà cosa sarebbe senza le qt e senza bsd e le altre comunità aperte dietro.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 ottobre 2009 17.51-----------------------------------------------------------
          • bibop scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            le qt? scusa ma dove le hai viste le qt su osx? io le ho installate qualche anno fa via fink ma meta' della roba che serviva dveva essere compilata...bsd e' un altro discorso... ma potremmo anche dire...e dove sarebbe il personal computer senza apple e dove sarebbe il codice di mozilla senza il calcio in faccia di apple allo stesso e dove e dove... eccecc se nn ci fosse stato bsd probabilmente nn ci sarebbe stato next ma ci sarebbe stato qualcos'altro... nextstep nacque dalla volonta' di jobs di creare un pc desktop unix moderno e ergonomico... in un universo parallelo potrebbero aver usato un altro *nix o comprato uno *nix su cui partire o scritto il loro *nixosx e' osx per aqua e cocoa e carbon... se parliamo di esperienza utente ed erogonimia ... quello che ci sta sotto poteva essere anche linux o nt (rabbrividisco) poco sarebbe importato... "usabilita'" parlandoapple da molto alla "comunita'" tanto quanto prende...ps. linux e' unix-like osx da 10.5 e' unix :P
          • ula scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            - Scritto da: bibop
            ps. linux e' unix-like osx da 10.5 e' unix :Pps. http://yep.it/appllo avevo postato anche ieri da qualche parte... trovo molto interessante la competenza unix degli utenti Apple... non sono l'autore ma concordo :-)
          • bibop scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            trovo che quel fiume di parole sia l'ennesima dimostrazione del perche' linux ci abbia messo 20 anni per avere dei DE decenti... find e tar paragonati a time machine.. ma fammi il piacere!!!e' l'ennesimo pippone autoreferenziaerotico dell'ennesimo scienziato informatico che non ha ancora capito che unix non e' il terminale e che i de non sono giochini... quando leggo di ste cose mi sento triste per chi le ha scritte perche' l'informatica e' cambiata da quando c'era bisogno di scriversi i programmi da soli e chi usava i computer aveva il camice bianco nei centri di calcolo...linux e' uno unix like osx e' uno unix all'utente importa poco.. che il supponente pippone autoreferenziaerotico usi find e tar (da terminale su osx e' piu' comodo mdfind gli indici di spotlight son piu' veloci) io uso timemachine che e' qualcosa di piu' di qualunque find e tar messi assiemeps. il kernel di osx non e' quello di freebsd...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 ottobre 2009 19.24-----------------------------------------------------------
          • ula scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            - Scritto da: bibop
            trovo che quel fiume di parole sia l'ennesima
            dimostrazione del perche' linux ci abbia messo 20
            anni per avere dei DE decenti...
            E perchè di grazia?Dici che il post dell'autore è la causa dei 20 anni di ritardo (a tuo dire) dei de linux? Mah, tutto può essere...

            find e tar paragonati a time machine.. ma fammi
            il
            piacere!!!
            ah perchè conosci molto bene la "unix" time machine....
            e' l'ennesimo pippone autoreferenziaerotico
            dell'ennesimo scienziato informatico che non ha
            ancora capito che unix non e' il terminale e che
            i de non sono giochini...
            di fronte alla tua competenza, chi non è un pippone?

            quando leggo di ste cose mi sento triste per chi
            le ha scritte perche' l'informatica e' cambiata
            da quando c'era bisogno di scriversi i programmi
            da soli e chi usava i computer aveva il camice
            bianco nei centri di
            calcolo...
            per navigare, chattare, scrivere post su pi, cazzeggiare su facebook... si l'informatica è cambiata, certo...
            linux e' uno unix like osx e' uno unix all'utente
            importa poco.. che il supponente pippone
            autoreferenziaerotico usi find e tar (da
            terminale su osx e' piu' comodo mdfind gli indici
            di spotlight son piu' veloci) io uso timemachine
            che e' qualcosa di piu' di qualunque find e tar
            messi
            assieme
            il punto è proprio questo: mi sembri proprio sconvolto dall'apprendere che il tuo figo sistema di time machine c'erà già... non prendertela.

            ps. il kernel di osx non e' quello di freebsd...ps. infatti, è il vecchio kernel di freebsd...
          • bibop scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            il pippone sei tu che citi un articolo pieno di stupidaggini da cantinaro.. e riferito a quello sproloquio cantinaro ci sta tuttosei tu che forse nn sai come funziona timemachine e parli da pipponesveglia!!i sistemi di backup ci sono da tempo immemore!! e' l'implementazione che fa la differenza... si chattare navigare e andare su facebook, c'e' chi fa solo quello e allora? da pippone cantinaro quale sei hai da ridire? limita qualcosa del tuo usare lynx per il web e ftp da cli? oppure sei solo qui a fare inutile stranazzamento?e il kernel di osx e' mach... ed e' solo in parte freebsd... e quel" tuo figo sistema di timemachine" potevi risparmiartelo ti sei scoperto troppo... un trolletto inutile... e no nn sono sconvolto ne dispiaciuto, mi dispiace se confidavi in qualche risposta emotiva... sono solo annoiato da voi inutili risponditori automatici del vuoto assoluto
          • bibop scrive:
            Re: seven è una rivoluzione...
            visto che mi hanno moderato la risposta rispondo sinteticamentequelli come te, e il pippone che ha scritto quella fiumana di parole autoreferenziali, sono la disgrazia di linux... sempre che tu non sia il solito troll non registrato
      • boing scrive:
        Re: seven è una rivoluzione...
        - Pronto? Sono Batman c'è Roby(n)?- Chi? - Robyn, sono Batman.- No mi dispiace, non c'è nessun Roby qui, ha sbagliato numero.- 'Scolti signora, mi fa una cortesia? Quando torna Robyn, glie lo dice che ho chiamato e che passo a prenderlo alle 9... che dobbiamo andare a cercare il Pinguino?- Scusi, ma lei chi è?- Sono Batman- Ma non ho capito che vuole.- Cercavo Robyn.- Ma glie l'ho già detto: non ne ho figli che "hanno" Roby.......
  • FDG scrive:
    Le mezze verità
    Si, vero, IE è ancora il browser più usato... sui desktop con su Windows.Però Ballmer non parla del mobile e da in escandescenza quando qualcuno cerca di fotografarlo con un iPhone.E intanto quelli a cui rimangono le briciole...http://www.macitynet.it/macity/aA40030/iphone_os_il_piu_usato_per_andare_in_internet_in_mobilita.shtmlNotate che WebKit è usato pure su Android, WebOS (Palm) e su alcuni smartphone Nokia.
    • advange scrive:
      Re: Le mezze verità
      Curioso, qui i dati sembrano un po' diversi:http://gs.statcounter.com/#mobile_os-ww-daily-20090501-20090930Symbian è ancora primo, iPhone in forte discesa.
      • FDG scrive:
        Re: Le mezze verità
        - Scritto da: advange
        Curioso, qui i dati sembrano un po' diversi:
        http://gs.statcounter.com/#mobile_os-ww-daily-2009
        Symbian è ancora primo, iPhone in forte discesa.Dipende dalle fonti. Comunque il risultato è simile. Quello che invece è certo è che IE non ha grossi numeri.E poi bisogna considerare che IE mobile è praticamente il 6... AUGURI SVILUPPATORI!
        • advange scrive:
          Re: Le mezze verità

          Dipende dalle fonti. Comunque il risultato è
          simile. Quello che invece è certo è che IE non ha
          grossi numeri.

          E poi bisogna considerare che IE mobile è
          praticamente il 6... AUGURI SVILUPPATORI!Al mercato del mobile non ho mai guardato (secondo alcune stime è l'1% dei visitatori), anche perché di solito scelgo designer che mi sappiano fare una grafica perfettamente liquida e priva di elementi pesanti (si spera che sul mobile funzioni); ma anche se lo facessi IE lo trascurerei proprio (dal prossimo anno tagliamo il supporto per IE6 e 7 anche per i desktop).
  • Soddisfatto scrive:
    Ballmer...
    ...tranquillo Ciccio, puoi dormire sonni tranquilli.Con Seven i problemi finiranno.Manca poco ormai e della concorrenza rimarrà solo il ricordo.Sto usando intensamente Seven e devo dire che fatico a ricordare un'esperienza d'uso altrettanto piacevole.Vista non era nemmeno paragonabile, almeno dal mio punto di vista.Leggero, veloce e reattivo. In altre parole: ottimo.
  • Aname scrive:
    Grande Ballmer
    Quando uno è il migliore, per gli altri restano solo le bricciole!
    • DarkSchneider scrive:
      Re: Grande Ballmer
      - Scritto da: Aname
      Quando uno è il migliore, per gli altri restano
      solo le
      bricciole!Si è mangiato tutto Ballmer? (rotfl)(rotfl)(rotfl)Occhio che se gli prende fame si mangia pure quelle (e i piatti, le posate ed il tavolo per dessert)!
      • Cobra Reale scrive:
        Re: Grande Ballmer
        - Scritto da: DarkSchneider
        - Scritto da: Aname

        Quando uno è il migliore, per gli altri restano

        solo le

        bricciole!

        Si è mangiato tutto Ballmer? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        Occhio che se gli prende fame si mangia pure
        quelle (e i piatti, le posate ed il tavolo per
        dessert)!Dopo aver mangiato gli altri commensali, forse :|
    • mac addict scrive:
      Re: Grande Ballmer
      Briciole con una c solo.
  • Davide scrive:
    Linux
    Sono 9 anni che uso Linux e da quel dì che molte delle funzioni del seven erano già integrate in quel sistema operativo così odiato da Microsoft (per ovvi motivi).Anzi alcune funzioni ancora non le ha integrate Microsoft.Per esempio leggere differenti file sistem (microsoft legge a malapena il proprio)Poter aprire e salvare documenti in formati di altre case (Microsoft ha problemi anche ad aprire i suoi stessi vecchi formati e probabilmente per volontà).La continuità con gli standard, Linux apre e salva tutti i formati standard da vecchi a nuovi e mette sempre in condizione di poter esportare anche in vecchi formati con facilità, Microsoft inventa ogni anno formati nuovi e si guarda bene a fare tools capaci di trasformarli in altri o a dare le informazioni necessarie per far si che altri possano almeno importarli (si guardi i formati .mdi), una persona che deve scrivere una lettera ci riesce benissimo anche con Office 2000 ma Microsoft fa di tutto per impedirlo, questa non mi sembra una grande attenzione verso l'utente ma piuttosto una grande attenzione verso se stessi a tutti i costi.Ho molti clienti che hanno lavorato per molti anni con vecchi programmi sempre microsoft e che adesso con i nuovi prodotti non possono più leggere, e pensare che Microsoft non aveva bisogno di realizzare i filtri per importarli ma li aveva già, li ha solamente eliminati per impedire la possibilità di utilizzo di vecchi pacchetti sempre suoi.Sirverlight , per conoscenza, non funziona su tutti gli hardware e pensare che i filmati si potrebbero vedere con un comune lettore multimediale, ma Microsoft questo non lo dice, forse perché gli stanno a cuori gli utenti e ha paura che se usassero altri lettori multimediali potrebbero avere problemi alla vista, che cara...ecc... ecc... ecc...
  • Davide scrive:
    Linux
    Sono 9 anni che uso Linux e da quel dì che molte delle funzioni del seven erano già integrate in quel sistema operativo così odiato da Microsoft (per ovvi motivi).Anzi alcune funzioni ancora non le ha integrate Microsoft.Per esempio leggere differenti file sistem (microsoft legge a malapena il proprio)Poter aprire e salvare documenti in formati di altre case (Microsoft ha problemi anche ad aprire i suoi stessi vecchi formati e probabilmente per volontà).La continuità con gli standard, Linux apre e salva tutti i formati standard da vecchi a nuovi e mette sempre in condizione di poter esportare anche in vecchi formati con facilità, Microsoft inventa ogni anno formati nuovi e si guarda bene a fare tools capaci di trasformarli in altri o a dare le informazioni necessarie per far si che altri possano almeno importarli (si guardi i formati .mdi), una persona che deve scrivere una lettera ci riesce benissimo anche con Office 2000 ma Microsoft fa di tutto per impedirlo, questa non mi sembra una grande attenzione verso l'utente ma piuttosto una grande attenzione verso se stessi a tutti i costi.Ho molti clienti che hanno lavorato per molti anni con vecchi programmi sempre microsoft e che adesso con i nuovi prodotti non possono più leggere, e pensare che Microsoft non aveva bisogno di realizzare i filtri per importarli ma li aveva già, li ha solamente eliminati per impedire la possibilità di utilizzo di vecchi pacchetti sempre suoi.Sirverlight , per conoscenza, non funziona su tutti gli hardware e pensare che i filmati si potrebbero vedere con un comune lettore multimediale, ma Microsoft questo non lo dice, forse perché gli stanno a cuori gli utenti e ha paura che se usassero altri lettori multimediali potrebbero avere problemi alla vista, che cara...ecc... ecc... ecc...
  • larss scrive:
    Se non lo dice lui...
    Voglio dire, se non incensa la sua roba lui, chi dovrebbe farlo?Il giudizio al mercato
  • panda rossa scrive:
    Ogni scarrafone e' bello a mamma soja
    Ogni scarrafone e' bello a mamma soja.E ogni oste dice che il suo vino e' buono.
    • Alighieri scrive:
      Re: Ogni scarrafone e' bello a mamma soja
      - Scritto da: panda rossa
      Ogni scarrafone e' bello a mamma soja.
      E ogni oste dice che il suo vino e' buono.Appunto. E' la stessa cosa che dico ai linari quando dicono che l'imbutu è anni luce avanti a Windows 7, ma non mi ascoltano. Hai proprio ragione...
      • Cobra Reale scrive:
        Re: Ogni scarrafone e' bello a mamma soja
        - Scritto da: Alighieri
        - Scritto da: panda rossa

        Ogni scarrafone e' bello a mamma soja.

        E ogni oste dice che il suo vino e' buono.

        Appunto. E' la stessa cosa che dico ai linari
        quando dicono che l'imbutu è anni luce avanti a
        Windows 7, ma non mi ascoltano.Con l'unica differenza che in quel caso i linari hanno ragione. Ben diverso è il caso di qualche capoccione ballerino che si riempie la bocca di paroloni su Vista, per poi rimangiarsi tutto quando è evidente che il suo "vino" era 'na shkifezz'-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 ottobre 2009 12.58-----------------------------------------------------------
  • Francesco Graniglia scrive:
    Mi trovo benissimo
    Ho usato prima la versione RC e ora la Professional RTM (avuta attraverso il Politecnico di Torino) e devo dire che mi trovo benissimo con questo sistema.
  • FDG scrive:
    Io gli darei un calcio nel sedere
    Mentalità sbagliata. A Microsoft non serve più questo tipo di atteggiamento contro tutto e tutti. Devo concentrarsi sui problemi della loro clientela, non sul fare i fighi e spalare letame sulla concorrenza.Devo dare un calcio in XXXX a Ballmer per limitare i danni e cambiare direzione.
  • gnulinux86 scrive:
    Vista non era granché secondo Ms.
    http://www.infoworld.com/d/windows/windows-vista-less-good-microsoft-exec-admits-133Verità o solito marketing by Redmond??
    • Valeren scrive:
      Re: Vista non era granché secondo Ms.
      Mica servivano loro per dirlo, eh...
      • alexjenn scrive:
        Re: Vista non era granché secondo Ms.
        Che differenza il marketing di Apple con quello di Microsoft; Apple non direbbe mai che una versione precedente di un tale prodotto era "meno buono", bensì il contrario, che la nuova versione è migliorata e, se ricordano il vecchio, diranno che, al momento della sua uscita, era il meglio.Microsoft dice di un prodotto che è il migliore in assoluto, che sbaraglierà tutto e tutti, che nessuno ne potrà fare a meno e che la concorrenza è nulla davanti a questi prodotti... dopo un po'. all'imminente uscita della nuova versione, "ammetteranno" che la vecchia non era davvero così di buona qualità.Ovvero, Apple dimostra sicurezza in quello che fa e negli obiettivi futuri; Microsoft dimostra di aver mentito, oppure di non sapere di cosa parlano, oppure di fare prodotti che non sanno come andrà alla lunga.
        • Liosandro scrive:
          Re: Vista non era granché secondo Ms.
          - Scritto da: alexjenn
          Che differenza il marketing di Apple con quello
          di Microsoft; Apple non direbbe mai che una
          versione precedente di un tale prodotto era "meno
          buono", bensì il contrario, che la nuova versione
          è migliorata e, se ricordano il vecchio, diranno
          che, al momento della sua uscita, era il
          meglio.

          Microsoft dice di un prodotto che è il migliore
          in assoluto, che sbaraglierà tutto e tutti, che
          nessuno ne potrà fare a meno e che la concorrenza
          è nulla davanti a questi prodotti... dopo un po'.
          all'imminente uscita della nuova versione,
          "ammetteranno" che la vecchia non era davvero
          così di buona
          qualità.

          Ovvero, Apple dimostra sicurezza in quello che fa
          e negli obiettivi futuri; Microsoft dimostra di
          aver mentito, oppure di non sapere di cosa
          parlano, oppure di fare prodotti che non sanno
          come andrà alla
          lunga.Beh, obbiettivamente Vista non è molto difendibile...
          • alexjenn scrive:
            Re: Vista non era granché secondo Ms.
            Al di là di Vista, è quello che hanno fatto sempre: elogiano il loro nuovo disprezzando il loro vecchio e, a ogni uscita del nuovo, è sempre la volta buona.
          • lroby scrive:
            Re: Vista non era granché secondo Ms.
            - Scritto da: alexjenn
            Al di là di Vista, è quello che hanno fatto
            sempre: elogiano il loro nuovo disprezzando il
            loro vecchio e, a ogni uscita del nuovo, è sempre
            la volta
            buona.Quello che gli manca è la coerenza in quello che dicono.Quando realizzavo Windows ME Roby Edition (fino a qualche anno fà) realizzavo delle macchinette che andavano alla grande, e andrebbero tutt'ora (salvo guasti del hw) solo che obiettivamente è qualche anno che un pc con ME, per quanto perfettamente funzionante non è più in grado di poter essere usato con profitto sia su internet che non.Questo perchè i sw non sono più compatibili e quindi ne limitano l'usabilità del sistema stesso.ad oggi un xp roby edition è ancora valido come lo era prima di Vista e di 7, solo che è superato dal Vista Roby Edition, e qui varrà lo stesso discorso tra Vista e 7. il prodotto nuovo è migliore del precedente, ma non significa che il precedente improvvisamente è diventato una merxa (visto che andava da dio fino al giorno precedente l'uscita del nuovo os)
          • AtariLover scrive:
            Re: Vista non era granché secondo Ms.
            Una curiosità: che programmi usavi per snellire Windows vecchi non NT?
          • lroby scrive:
            Re: Vista non era granché secondo Ms.
            - Scritto da: AtariLover
            Una curiosità: che programmi usavi per snellire
            Windows vecchi non
            NT?un sacco di impostazioni manuali ed un solo sw per accelerare il pc (che conosco da quando è uscito circa nel 2000 e continuo ad usare tutt'oggi su XP (su Vista e 7 ho comprato la versione nuovissima progettata per loro 2)se ti interessano maggiori info a riguardo ci sentiamo in PM ok? ;)
          • krane scrive:
            Re: Vista non era granché secondo Ms.
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: AtariLover

            Una curiosità: che programmi usavi per snellire

            Windows vecchi non

            NT?
            un sacco di impostazioni manuali ed un solo sw
            per accelerare il pc (che conosco da quando è
            uscito circa nel 2000 e continuo ad usare
            tutt'oggi su XP (su Vista e 7 ho comprato la
            versione nuovissima progettata per loro
            2)
            se ti interessano maggiori info a riguardo ci
            sentiamo in PM ok?
            ;)Ma come ti ho gia' chiesto una volta : con i videogiochi danno problemi questi sostituti della gestione della memoria ?
          • lroby scrive:
            Re: Vista non era granché secondo Ms.
            - Scritto da: krane
            Ma come ti ho gia' chiesto una volta : con i
            videogiochi danno problemi questi sostituti della
            gestione della memoria
            ?SCUSA!! non ti risposi la prima volta che me lo hai chiestonon esiste un solo sw (videogiochi compresi) che possano avere problemi di incompatibilità con questi sw di gestione migliore della ram.anzi tipicamente i benefici sono davvero notevoli (sopratutto con tanta tanta ram e quando i dati necessari sono + o - sempre gli stessi)
          • krane scrive:
            Re: Vista non era granché secondo Ms.
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: krane

            Ma come ti ho gia' chiesto una volta : con i

            videogiochi danno problemi questi sostituti

            dellagestione della memoria ?
            SCUSA!! non ti risposi la prima volta che me lo
            hai chiesto non esiste un solo sw (videogiochi
            compresi) che possano avere problemi di
            incompatibilità con questi sw di gestione
            migliore della ram.
            anzi tipicamente i benefici sono davvero notevoli
            (sopratutto con tanta tanta ram e quando i dati
            necessari sono + o - sempre gli stessi)Grazie della risposta.So che danno benefici perche' come ti dicevo in ufficio lo uso anche io, grazie di avermi confermato che non danno problemi neanche in uso domestico, evidentemente il produttore avverte di queste cose (almeno nella versione XP, quando l'avevo scaricata io) per prudenza.
          • lroby scrive:
            Re: Vista non era granché secondo Ms.
            - Scritto da: krane
            Grazie della risposta.
            So che danno benefici perche' come ti dicevo in
            ufficio lo uso anche io, grazie di avermi
            confermato che non danno problemi neanche in uso
            domestico, evidentemente il produttore avverte di
            queste cose (almeno nella versione XP, quando
            l'avevo scaricata io) per
            prudenza.ciao Krane,hai provato ad usare il gestore di memoria anche per uso domestico? ;)
          • krane scrive:
            Re: Vista non era granché secondo Ms.
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: krane

            Grazie della risposta.

            So che danno benefici perche' come ti dicevo in

            ufficio lo uso anche io, grazie di avermi

            confermato che non danno problemi neanche in uso

            domestico, evidentemente il produttore avverte

            di queste cose (almeno nella versione XP, quando

            l'avevo scaricata io) per prudenza.
            ciao Krane,
            hai provato ad usare il gestore di memoria anche
            per uso domestico?
            ;)No, perche' windows lo uso minimale, raramente ed esclusivamente per i videogiochi, quindi mi son fidato delle dichiarazioni del produttore.
        • Valeren scrive:
          Re: Vista non era granché secondo Ms.
          NO: ha semplicemente detto che era "meno buono", ma a parte poche persone su questo pianeta il resto definiva Vista una schifezza.Ergo: lo sapevamo già, non serviva che lui lo dicesse.
    • Alighieri scrive:
      Re: Vista non era granché secondo Ms.
      - Scritto da: gnulinux86
      http://www.infoworld.com/d/windows/windows-vista-l

      Verità o solito marketing by Redmond??Eddai gnulinux, ma perché ci godi tanto a sparare sulla croce rossa?
  • gnacca scrive:
    balmer è un pagliaccio
    come al solito la serietà di balmer logora sempre più l'immagine di microsoft.è l'unico ceo che sputa così senza mezzi termini le varie concorrenze.
  • upr scrive:
    sempre i soliti
    salve, sempre i soliti discorsi sui SO MS, da Win 3.1 ad ora. Tanto è lo stesso, gli utenti normali e non DEVELOPERS andranno in negozio e compreranno allegramente il loro computer, e non lo compreranno pensando al SO, ma al computer come entità atomica...tipo come fanno con i cellulari.Quindi perdete le speranze. La MS non ve la leverete mai di torno e non parlo fa ammiratore di Ballmer ne di zio Bill.Saluti.
  • Filippo Mancini scrive:
    Era più credibile quando diceva...
    ...developers developers developers
  • Federico PACE scrive:
    in risposta all'art. su Balmer
    Buongiorno...questo Signore (Ballmer) si è scordato di aver preso in giro per due e più anni, con l'assurda, dispendiosa e pesante arroganza di mercato che ancora tortura i consumatori, ovvero l'obbrobrioso S.O. VISTA, frettolosamente infilato a forza in ogni PC per poi essere rimosso, non con poche difficoltà da 8 utenti su 10.Forse il discorsetto (letto sopra) vuole essere una richiesta di scuse, per alleviare il rimorso di coscienza, celata in non so quali promesse di prestazioni. Farebbe bene a fornire gratuitamente l'aggiornamento a SEVEN a tutti coloro che ancora non vedono la luce. Dopodiché, chiedere perdono ritirandosi in solitaria e meditare su come è possibile che avvenga la miracolosa crescita delle patate.PACE Federico
  • Nicola Della Lena scrive:
    rivalità
    Possibile che ancora oggi l'unico modo in cui si riesce (o si vuole) dar contro a Apple è parlare dei prezzi? dire che "apple è dispendiosa" non è una vera e prorpia critica... capiamoci, un notebook mac costa, ok, ma il paragone lo farei con un VAIO: è così più economico il sony? per no parlare dei Desktop (imac) dove la differenza non esiste più: io per un computer buono, e un sistema buono sono disposto a spendere di più. Mi piacerebbe che ogni tanto si muovessero critiche tecniche o simili, invece di dire che quello è bello, brutto o economico....scusate il piccolo sfogo.Ora, Seven sarà un sistema operativo "migliore" di vista, ma da qui a dire che è un buon sistema ce ne passa. Linux, MacOS già mi hanno dimostrato di essere dei buoni sistemi, tant'è che li uso ed ho abbandonato microsoft (tranne al lavoro, ma li non sono mie scelte). Windows ci ha dato molte delusioni in passato (millennium, Vista) e non mi ha mai soddisftatto pienamente. Una cosa è però vera: più cresce il mercato "nemico" più microsoft deve migliorarsi.un 'ultima cosa: mi spiace che non venga citato Opera tra i browser...Un Saluto,Nix
    • Joe Tornado scrive:
      Re: rivalità

      Possibile che ancora oggi l'unico modo in cui si
      riesce (o si vuole) dar contro a Apple è parlare
      dei prezzi? Anche dell'utenza - almeno per come è in parte rappresentata da chi scrive su P.I.
    • DarkSchneider scrive:
      Re: rivalità
      Beh il prezzo è la prima cosa che salta all'occhio. Ed è vero che è molto costosa, fanno eccezione pochi modelli (tra cui il MBP 13") che sono allineati alla diretta concorrenza (ovviamente parlo di notebook compatti fascia business in alluminio o altri materiali diversi dalla classica plastica).Volendo potrei dire che secondo me non ci gira una suite di Office Automation degna di questo nome, ho paura però che mi tiriate dietro un case di un MacPro. Microsoft Office è incompatibile persino con se stesso, NeoOffice e OpenOffice vanno, ma sono di una lentezza esasperante, iWork... Boh? Dovrei provarlo.Altri difetti volendo si trovano, ma dovrei provarlo per bene nell'ultima versione.
      • MarcoA scrive:
        Re: rivalità
        - Scritto da: DarkSchneider
        Beh il prezzo è la prima cosa che salta
        all'occhio. Ed è vero che è molto costosa,Lo stesso discorso è applicabile anche a MS Windows.Costa, ed il prezzo non salta all'occhio solo perché è sufficientemente "occultato" nel prezzo di acquisto di un computer e nella discutibile pratica delle licenze OEM, che di fatto obbliga i produttori di PC a preinstallarci Windows.Ma chissà perché in quel caso tutti sono disposti a pagare a testa bassa per avere semplicemente il permesso di usare (!) un software, senza nessun riconoscimento di doveri o responsabilità da parte del suo produttore.Bah!
        • italiano scrive:
          Re: rivalità
          - Scritto da: MarcoA
          - Scritto da: DarkSchneider

          Beh il prezzo è la prima cosa che salta

          all'occhio. Ed è vero che è molto costosa,

          Lo stesso discorso è applicabile anche a MS
          Windows.
          Costa, ed il prezzo non salta all'occhio solo
          perché è sufficientemente "occultato" nel prezzo
          di acquisto di un computer e nella discutibile
          pratica delle licenze OEM, che di fatto obbliga i
          produttori di PC a preinstallarci
          Windows.

          Ma chissà perché in quel caso tutti sono disposti
          a pagare a testa bassa per avere semplicemente il
          permesso di usare (!) un software, senza nessun
          riconoscimento di doveri o responsabilità da
          parte del suo
          produttore.

          Bah!"discutibile pratica delle licenze OEM, che di fatto obbliga i produttori di PC a preinstallarci Windows" ??????Ma hai idea di quello che dici? Adesso MS obbliga i produttori a preinstallare Win?? Oppure se non lo preinstalli non ne vendi più neanche uno?? Siamo realisti ogni tanto per favore...
          • Sgabbio scrive:
            Re: rivalità
            - Scritto da: italiano
            "discutibile pratica delle licenze OEM, che di
            fatto obbliga i produttori di PC a preinstallarci
            Windows"
            ??????

            Ma hai idea di quello che dici? Adesso MS obbliga
            i produttori a preinstallare Win?? Oppure se non
            lo preinstalli non ne vendi più neanche uno??
            Siamo realisti ogni tanto per
            favore...Microsoft ha minacciato più volte i produttori quando questi ospitavano anche delle alternative a windows.
      • Sgabbio scrive:
        Re: rivalità
        - Scritto da: DarkSchneider
        Volendo potrei dire che secondo me non ci gira
        una suite di Office Automation degna di questo
        nome, ho paura però che mi tiriate dietro un case
        di un MacPro. Microsoft Office è incompatibile
        persino con se stesso, NeoOffice e OpenOffice
        vanno, ma sono di una lentezza esasperante,Openoffice lento ? Dalla versione tre la lentezza è solo un vago ricordo, anche su MAC.
        • lroby scrive:
          Re: rivalità
          - Scritto da: Sgabbio
          Openoffice lento ? Dalla versione tre la
          lentezza è solo un vago ricordo, anche su
          MAC.è stato necessario attendere la versione 3.0 per sentir dire che non è più lento? io uso Office 2000 da 10 anni, ed è sempre stato velocissimo.psio con office2000, ci faccio solamente la letterina a babbo natale e il file excel della lista della spesa ;)
          • Sgabbio scrive:
            Re: rivalità
            - Scritto da: lroby
            è stato necessario attendere la versione 3.0 per
            sentir dire che non è più lento? io uso Office
            2000 da 10 anni, ed è sempre stato
            velocissimo.
            ps
            io con office2000, ci faccio solamente la
            letterina a babbo natale e il file excel della
            lista della spesa
            ;)Quindi ? Hanno sistemato il problema della lentezza che aveva prima in modo molto radicale, anzi adesso Open office su mac è fatto come dovrebbe essere fatto un software su mac, rendendo Neo office superfluo ormai. Comunque ricordati che office 2000 è incompatibile con i formati vecchi, mentre OO li legge :DPoi OO è pure gratis, office no :P
          • lroby scrive:
            Re: rivalità
            - Scritto da: Sgabbio
            Comunque
            ricordati che office 2000 è incompatibile con i
            formati vecchi, mentre OO li legge
            :D

            Poi OO è pure gratis, office no :POffice 2000 è incompatibile con cosa?!?!psOffice2000 l'ho pagato una volta sola, quando lo comprai 10 anni fà..non lo si paga mica tutti gli anni :DEDIT :volevo dire un'altra cosa, ma l'estetica dei sw non la guardate MAI?a me l'estetica di OO fà veramente caxare(anche quella di Office2007 per par condicio)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 ottobre 2009 16.08-----------------------------------------------------------
          • advange scrive:
            Re: rivalità

            volevo dire un'altra cosa, ma l'estetica dei sw
            non la guardate MAI?
            a me l'estetica di OO fà veramente caxare
            (anche quella di Office2007 per par condicio)Da piccolo per scrivere usavo la macchina da scrivere, ora qualsiasi altra cosa mi sembra esteticamente migliore ;).A parte questo quando scrivo di solito guardo solo il testo: quello che mi interessa sono solo shortcut coerenti (CTRL+A seleziona tutto, CTRL+B è il grassetto, CTRL+S salva: non chiedo altro).
          • Ubunto scrive:
            Re: rivalità
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: Sgabbio

            Openoffice lento ? Dalla versione tre la

            lentezza è solo un vago ricordo, anche su

            MAC.
            è stato necessario attendere la versione 3.0 per
            sentir dire che non è più lento? io uso Office
            2000 da 10 anni, ed è sempre stato
            velocissimo.
            ps
            io con office2000, ci faccio solamente la
            letterina a babbo natale e il file excel della
            lista della spesa
            ;)Pensa un po' che la versione di office che io ricordo, antecedente alla '95 era la 8.quindi 8 + '95 - '98 (?) + 2000.Undici versioni.E Open Office è veloce in 3 versioni, eh sì. :)Ma a differenza del 2000 apre anche i files docx&c., altra gran cagata made in microsoft.
    • defaste scrive:
      Re: rivalità
      - Scritto da: Nicola Della Lena
      Possibile che ancora oggi l'unico modo in cui si
      riesce (o si vuole) dar contro a Apple è parlare
      dei prezzi? dire che "apple è dispendiosa" non è
      una vera e prorpia critica...

      capiamoci, un notebook mac costa, ok, ma il
      paragone lo farei con un VAIO: è così più
      economico il sony?Io su Apple faccio solo una critica: non è possibile pagare 2500 un computer con lo stesso hardware di un acer da 1000 da centro commerciale. E te lo dico perché li ho visti entrambi smontati. Se devo pagare 1500 un case in alluminio allora affermo che è un furto. Se gli Apple avessero componentistica MIGLIORE rispetto alla concorrenza (che so ram OCZ a bassa latenza invece di quelle di marca cinese che montano i macbook pro) allora il prezzo maggiore sarebbe giustificato. Finché ciò non avverrà allora continuerò ad essere daccordo con chi dice che gli Apple sono cari.
      per no parlare dei Desktop
      (imac) dove la differenza non esiste più: io per
      un computer buono, e un sistema buono sono
      disposto a spendere di più. Mi piacerebbe che
      ogni tanto si muovessero critiche tecniche o
      simili, invece di dire che quello è bello, brutto
      o
      economico....Per i desktop (imac) vale lo stesso discorso che ho fatto con i portatili: stessa componentistica dei preassemblati del centro commerciale.Il mac pro a mio parere è l'unico prodotto Apple che si salva: se rapportato alla concorrenza il prezzo è allineato. Però a quanta gente serve veramente una workstation?
      • gnacca scrive:
        Re: rivalità
        A quali modelli fai riferimento?Se non scrivi più dettagliatamente non sei molto attendibile.Te lo dico perchè l'unico modello apple da 2500 euro è il MacPro 8 core.Non conosco Acer con quella configurazione.
        • defaste scrive:
          Re: rivalità
          - Scritto da: gnacca
          A quali modelli fai riferimento?
          Se non scrivi più dettagliatamente non sei molto
          attendibile.
          Te lo dico perchè l'unico modello apple da 2500
          euro è il MacPro 8
          core.
          Non conosco Acer con quella configurazione.Parlo del macbook pro 15" di qualche generazione fa, con scheda video Geforce8600gt 256mb (quella serie con le schede video difettose, tanto per capirci), modello natale 2007 mi pare: totale fattura 2500 circa. Un mio amico un mese dopo ha comprato un acer con quella stessa configurazione (stesso proXXXXXre, stessa ram, stesso disco) a circa 1000.
      • ruppolo scrive:
        Re: rivalità
        - Scritto da: defaste
        Io su Apple faccio solo una critica: non è
        possibile pagare 2500 un computer con lo stesso
        hardware di un acer da 1000 da centro
        commerciale.Ma non è minimamente lo stesso, solo che questo lo capisci solo con l'esperienza diretta.Mio fratello lavora nel 3D e usa Windows. Ha sempre avuto assemblati, fino ad un anno fa quando, leggendo i vari forum dedicati al mondo 3D, ha visto che tutti parlavano bene del Mac Pro. Ne ha preso uno (che lo usa con lo stesso sistema operativo e gli stessi programmi) ed ora ha capito molto bene la differenza. Si è anche preso un Mac mini usato solo per navigare su Internet (questa volta con OS X), e anche lì ha visto l'enorme differenza, tant'è che ora la sua ragazza ha anche lei buttato il PC e preso un portatile Mac usato, ed ora pure sua sorella, che vive con lei, vuole un portatile Mac usato al posto del PC.L'esperienza diretta è quella che ti fa capire veramente come stanno le cose.
        • Ubunto scrive:
          Re: rivalità
          - Scritto da: ruppolo
          L'esperienza diretta è quella che ti fa capire
          veramente come stanno le
          cose.E l'intelligenza dovrebbe far capire che se con hardware identico le prestazioni cambiano, la differenza la fa il sistema operativo e non il fatto che in uno ci hanno messo un disegnino a forma di mela sopra. ;)
  • Enjoy with Us scrive:
    Superiorità M$....
    Più che di superiorità parlerei di abuso di posizione dominante, su una cosa tuttavia Ballmer ha ragione il Mac non è un diretto concorrente è un prodotto di nicchia posizionato nel settore superiore di mercato... infatti M$ non ha paura di Apple... è terrorizzata da Linux, da Firefox e da tutto ciò che open!
    • ma leggi quello che scrivi... scrive:
      Re: Superiorità M$....
      Sì sì, terrorizzata dallo 0,6%Prima di un annetto abbondante dall'uscita di moblin 2.x e soci, non si potrà fare alcuna previsione catastrofica, con buona pace di voi sciacalli che vi state gettando sulla presunta carcassa prima che sia effettivamente tale.E' vero, MS ha perso quote di mercato e più che un fatto episodico sembra una vera tendenza.Sembra.Finché il mercato non si assesterà, e ci vorrà parecchio, MS continuerà ad essere predominante e comunque avrà tutto il tempo di preparare adeguate contromisure come fu per la prima sfornata di netbook che, volente o nolente, è riuscita a piegare ai suoi voleri, nonostante tutti la dessero per spacciata.Il 2008 doveva essere l'anno della riscossa per Gnu/linux e abbiamo visto tutti com'è finita.Preparatevi ad un'altra bella legnata.
      • Funz scrive:
        Re: Superiorità M$....
        Continuate a ripetere quelle percentuali senza nessun senso... come si fa a misurare le vendite di un prodotto che non è in vendita , se non in casi particolari?Quanta gente, quante aziende usano Linux senza comprarlo da RH o Novell? Non si sa...
        • ma leggi quello che scrivi... scrive:
          Re: Superiorità M$....
          - Scritto da: Funz
          Continuate a ripetere quelle percentuali senza
          nessun senso... come si fa a misurare le vendite
          di un prodotto che non è in vendita , se
          non in casi
          particolari?
          Quanta gente, quante aziende usano Linux senza
          comprarlo da RH o Novell? Non si
          sa...Le percentuali sono chiaramente indicative in ambito desktop, si parla di Windows Seven.Non parlo di quello server, che costituisce il principale segmento di mercato per RedHat e Novell, dove la situazione è ben diversa.Per questo giudico non non pertinente in questo contesto le percentuali di utilizzo delle aziende che citi.Volevo solo puntualizzare come ogni possibile previsione così marcatemente catastrofica sia solo puro artificio.Che Ballmer sia un caprone è tutto un altro discorso ma volendo essere realisti, non vedo come Microsoft possa essere così terrorizzata da Gnu/Linu,x e con l'uscita di Seven sono certo che gli equilibri si sposteranno ulteriormente.Altro che rovina...
          • FDG scrive:
            Re: Superiorità M$....
            - Scritto da: ma leggi quello che scrivi...
            Volevo solo puntualizzare come ogni possibile
            previsione così marcatemente catastrofica sia
            solo puro artificio.Concordo. Però...
            Che Ballmer sia un caprone è tutto un altro
            discorso ma volendo essere realisti, non vedo
            come Microsoft possa essere così terrorizzata da
            Gnu/Linu,x e con l'uscita di Seven sono certo che
            gli equilibri si sposteranno ulteriormente.
            Altro che rovina......non dimentichiamo che non si deve semplicemente analizzare la questione da un punto di vista che oramai ha perso la sua rilevanza. Prima l'informatica era PC e relativo sistema operativo. Il problema è che ora non è più così visto che c'è ben altro. Server, Internet, Smartphone, Digital Lifestyle e così via.I browser sono una piattaforma di sviluppo. Gli sviluppatori NON sviluppano più per IE ma per lo standard, anche sfruttando innovazioni che Microsoft con IE fa fatica a supportare. Nel mercato globale degli smartphone Microsoft è minoritaria.http://en.wikipedia.org/wiki/File:Smartphone_2009.svgInsomma, Microsoft alla conquista del mondo è un ricordo del passato.
          • ABC scrive:
            Re: Superiorità M$....
            - Scritto da: FDG
            Insomma, Microsoft alla conquista del mondo è un
            ricordo del
            passato.Vero, il prossimo sarà l'anno di linux, me lo sento!
          • FDG scrive:
            Re: Superiorità M$....
            - Scritto da: ABC
            - Scritto da: FDG

            Insomma, Microsoft alla conquista del mondo è un

            ricordo del

            passato.

            Vero, il prossimo sarà l'anno di linux, me lo
            sento!Certo, un bel non sequitur tanto per non dimostrare nulla.
          • Funz scrive:
            Re: Superiorità M$....
            - Scritto da: ma leggi quello che scrivi...
            - Scritto da: Funz

            Continuate a ripetere quelle percentuali senza

            nessun senso... come si fa a misurare le vendite

            di un prodotto che non è in vendita , se

            non in casi

            particolari?

            Quanta gente, quante aziende usano Linux senza

            comprarlo da RH o Novell? Non si

            sa...

            Le percentuali sono chiaramente indicative in
            ambito desktop, si parla di Windows
            Seven.
            Non parlo di quello server, che costituisce il
            principale segmento di mercato per RedHat e
            Novell, dove la situazione è ben
            diversa.
            Per questo giudico non non pertinente in questo
            contesto le percentuali di utilizzo delle aziende
            che
            citi.Ancora peggio! Se ci limitiamo a considerare il mercato desktop le cifre gli equilibri si sposteranno
            ulteriormente.
            Altro che rovina...
        • al tappeto scrive:
          Re: Superiorità M$....
          si ma la realtà è che lo usa un perchentuale risibile e ridicola degli utenti.finde della storia e dei vostri sogni anti capitalistici.svegliatevi.
        • nome e cognome scrive:
          Re: Superiorità M$....

          Quanta gente, quante aziende usano Linux senza
          comprarlo da RH o Novell? Non si
          sa...Molte ma molte meno di quante usano windows senza comprarlo.
          • Funz scrive:
            Re: Superiorità M$....
            - Scritto da: nome e cognome

            Quanta gente, quante aziende usano Linux senza

            comprarlo da RH o Novell? Non si

            sa...

            Molte ma molte meno di quante usano windows senza
            comprarlo.Anche questo è vero (non so se mettere la faccina che ride, che piange o coi capelli dritti)
      • Valeren scrive:
        Re: Superiorità M$....
        Aspé, MS si è davvero suicidata producendo / forzando / mantenendo / spingendo un orrore assoluto come Vista.Più che il seguito di XP era il seguito di ME.La vera differenza è data dagli utenti che testano: Vista è stato demolito dal primo istante, Seven riscuote sucXXXXX (anche perché perggio era difficile fare -
        http://xkcd.com/528 )
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Superiorità M$....
        - Scritto da: ma leggi quello che scrivi...
        Sì sì, terrorizzata dallo 0,6%
        Prima di un annetto abbondante dall'uscita di
        moblin 2.x e soci, non si potrà fare alcuna
        previsione catastrofica, con buona pace di voi
        sciacalli che vi state gettando sulla presunta
        carcassa prima che sia effettivamente
        tale.
        E' vero, MS ha perso quote di mercato e più che
        un fatto episodico sembra una vera
        tendenza.
        Sembra.
        Finché il mercato non si assesterà, e ci vorrà
        parecchio, MS continuerà ad essere predominante e
        comunque avrà tutto il tempo di preparare
        adeguate contromisure come fu per la prima
        sfornata di netbook che, volente o nolente, è
        riuscita a piegare ai suoi voleri, nonostante
        tutti la dessero per
        spacciata.Sai come ha controbattuto alla diffusione Linux sui netbook?1. Ha tagliato il prezzo della licenza da 99 dollari a meno di 72. Ha fatto pressioni sulle varie aziende offrendo importanti sconti per le licenze OEM di Vista acquistate in grossi quantitativi... se avessero abbandonato Linux....Sai come si chiama questa modalità di intervento commerciale? Abuso di posizione dominante, non è un caso che le pur inefficenti autority alla concorrenza abbiano posto in passato più volte M$ sul banco degli imputati...
        Il 2008 doveva essere l'anno della riscossa per
        Gnu/linux e abbiamo visto tutti com'è
        finita.
        Preparatevi ad un'altra bella legnata.Guarda che la diffusione di Linux invece sta riscuotendo grande sucXXXXX e le nuove iniziative di Intel e di Google non potranno che rafforzarlo... non so se ti stai rendendo conto, ma il numero uno dei microproXXXXXri e il numero uno della ricerca on line (e della raccolta pubblicitaria) stanno investendo e pesantemente su Linux!Vari governi stanno spingendo l'uso di software open nella PA, Vedi Gran Bretagna, Germania, Francia e gli stessi Usa! Anche qui da noi le cose si stanno muovendo, ormai ad esempio è frequente vedere installato Open Office invece di M$ office...Dai retta a me M$ rischia grosso nei prossimi anni!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 ottobre 2009 11.14-----------------------------------------------------------
    • alexjenn scrive:
      Re: Superiorità M$....
      No.Microsoft è terrorizzata dai propri prodotti, che non funzionano come quelli della concorrenza (sia Apple, sia open).Ecco perché esternalizza a pochi giorni dall'uscita di Seven, per cercare di convincere la gente (ancora?) che questa nuova versione di Windows è la migliore in assoluto.
      • lroby scrive:
        Re: Superiorità M$....
        - Scritto da: alexjenn
        Ecco perché esternalizza a pochi giorni
        dall'uscita di Seven, per cercare di convincere
        la gente (ancora?) che questa nuova versione di
        Windows è la migliore in
        assoluto.sai come si dice? errare è umano, se ti è uscito un prodotto non proprio perfetto, diciamo perfettibile, è ovvio che nella versione successiva, andrai a concentrarti sul perfezionare questo prodotto.IMHO questa sarà davvero la migliore in assoluto. la prima che offre tutto quello che offre Vista (anche qualcosa in più) ma pesando meno.e questo os potrebbe anche segnare il punto di svolta del futuro(anche se in realtà nel futuro si ipotizza o.s. cloud computing come il progetto Midori ma vedremo)psquando dico che è la versione MIGLIORE in assoluto di Windows non faccio riferimento ad altri o.s. ok? ;)
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Superiorità M$....
          - Scritto da: lroby
          - Scritto da: alexjenn

          Ecco perché esternalizza a pochi giorni

          dall'uscita di Seven, per cercare di convincere

          la gente (ancora?) che questa nuova versione di

          Windows è la migliore in

          assoluto.
          sai come si dice? errare è umano, se ti è uscito
          un prodotto non proprio perfetto, diciamo
          perfettibile, è ovvio che nella versione
          successiva, andrai a concentrarti sul
          perfezionare questo
          prodotto.
          IMHO questa sarà davvero la migliore in assoluto.
          la prima che offre tutto quello che offre Vista
          (anche qualcosa in più) ma pesando
          meno.
          e questo os potrebbe anche segnare il punto di
          svolta del
          futuro
          (anche se in realtà nel futuro si ipotizza o.s.
          cloud computing come il progetto Midori ma
          vedremo)
          ps
          quando dico che è la versione MIGLIORE in
          assoluto di Windows non faccio riferimento ad
          altri o.s. ok?
          ;)Io spero per M$ che Seven non sia il loro SO migliore, perchè vorrebbe dire che sarà l'ultimo... cosa che in effetti rischia di essere!
          • lroby scrive:
            Re: Superiorità M$....
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Io spero per M$ che Seven non sia il loro SO
            migliore, perchè vorrebbe dire che sarà
            l'ultimo... cosa che in effetti rischia di
            essere!guarda non ho potuto sbellicarmi dalle risate perchè ho la tosse che mi stà dando un fastidio che non ne hai idea. ma consideralo come fatto ok? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • alexjenn scrive:
          Re: Superiorità M$....
          - Scritto da: lroby
          - Scritto da: alexjenn

          Ecco perché esternalizza a pochi giorni

          dall'uscita di Seven, per cercare di convincere

          la gente (ancora?) che questa nuova versione di

          Windows è la migliore in

          assoluto.
          sai come si dice? errare è umano, se ti è uscito
          un prodotto non proprio perfetto, diciamo
          perfettibile, è ovvio che nella versione
          successiva, andrai a concentrarti sul
          perfezionare questo
          prodotto.Sono d'accordo con te, ma quel che mi fa ridere è che Ballmer, all'epoca dell'uscita di Vista, dichiarava (ovviamente) che Vista era il meglio in assoluto... ci può stare, ma è ridicolo che poi, alla presentazione di Seven, lui stesso dichiari che Vista non è un granché e "consiglia" di non fare l'upgrade da XP a Vista bensì direttamente da XP a Seven.
          IMHO questa sarà davvero la migliore in assoluto.
          la prima che offre tutto quello che offre Vista
          (anche qualcosa in più) ma pesando
          meno.Ok, ma non credo che l'unico problema di Vista sia stata la pesantezza; in due anni, i computer si sono potenziati molto, ma Vista continua a essere problematico.
          e questo os potrebbe anche segnare il punto di
          svolta del
          futuro
          (anche se in realtà nel futuro si ipotizza o.s.
          cloud computing come il progetto Midori ma
          vedremo)Del futuro di Microsoft sicuramente.
          ps
          quando dico che è la versione MIGLIORE in
          assoluto di Windows non faccio riferimento ad
          altri o.s. ok?
          ;)Questo l'ho capito, tranquillo ;)
          • lroby scrive:
            Re: Superiorità M$....
            - Scritto da: alexjenn
            Ok, ma non credo che l'unico problema di Vista
            sia stata la pesantezza; in due anni, i computer
            si sono potenziati molto, ma Vista continua a
            essere
            problematico.ti faccio una domanda molto seria.io mi trovo alla grande con vista64 opportunamente preparatoed anche tutti quelli che ottengono da me la stessa preparazione.ecco la domanda:l'essere problematico che tu sostieni, scompare nel momento in cui diventa preparato, al punto da poter sostenere che i suoi "problemi" nascono da loro impostazioni errate di default?cioè mi spiego meglio,se da domani io lavorassi dentro la MS ed avessi il potere di decidere come deve diventare Vista o 7 appena installato dal suo DVD, e decidessi che appena installato di default debba essere già preparato Roby Edition,questi problemi sparirebbero?
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Superiorità M$....
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: alexjenn

            Ok, ma non credo che l'unico problema di Vista

            sia stata la pesantezza; in due anni, i computer

            si sono potenziati molto, ma Vista continua a

            essere

            problematico.Onestamente, ho avuto a che fare con vista da Marzo 2007 (anche prima con la RC1), vorrei sapere quali sono questi problemi. Sicuramente la pesantezza eccessiva, problema ormai secondario rispetto all'hardware in commercio (chiaramente chi ha un vecchio PC non passa a Vista, e probabilmente non gli conviene passare a 7 fino a che non cambia PC).Gli unici altri problemi che ho avuto sono stati con SW non ancora aggiornati (o in ambito aziendale, mai aggiornati) e primi driver non reperibili (colpa dei produttori che ci hanno marciato) o scarsamente stabili/performanti.Il sistema in se mi è sempre risultato stabile quanto, se non più di, XP. Dal lato sicurezza è sempre il solito windows, ma la gestione dei permessi è migliorata e da comunque un grado di sicurezza maggiore rispetto ai precedenti.Alcune cose della GUI, come la gestione di rete o la proliferazione di icone nel pannello di controllo, sono secondo me peggiorate, ma di certo non rientrano nella mia definizione di problemi.
            ti faccio una domanda molto seria.
            io mi trovo alla grande con vista64
            opportunamente
            preparato
            ed anche tutti quelli che ottengono da me la
            stessa
            preparazione.
            ecco la domanda:
            l'essere problematico che tu sostieni, scompare
            nel momento in cui diventa preparato, al punto da
            poter sostenere che i suoi "problemi" nascono da
            loro impostazioni errate di
            default?
            cioè mi spiego meglio,
            se da domani io lavorassi dentro la MS ed avessi
            il potere di decidere come deve diventare Vista o
            7 appena installato dal suo DVD, e decidessi che
            appena installato di default debba essere già
            preparato Roby
            Edition,
            questi problemi sparirebbero?Mi manderesti in PM qualcosa su queste ottimizzazioni? Sono curioso di provare quanto il sistema può migliorare.
          • lroby scrive:
            Re: Superiorità M$....
            - Scritto da: DarkSchneider
            Mi manderesti in PM qualcosa su queste
            ottimizzazioni? Sono curioso di provare quanto il
            sistema può
            migliorare.ma permettimi la domanda poi ne parliamo anche in PM se vuoi,quando tu installi (o peggio ancora compri preinstallato dentro un pc da supermercato) un s.o., in questo caso Vista, ed appena acceso lo trovi particolarmente lento,cosa fai? lo tieni così com'è o provi a studiartelo tutto per vedere quali sono le possibili modifiche che lo possano alleggerire? te lo chiedo per un motivo molto semplice,quando negli anni 80 avevo il C128, scoprii con mia somma soddisfazione che aveva 2 modi di funzionamento , la slow (cpu a 1mhz) su schermo a colori 40 colonne e la fast (cpu 2 mhz), compatibile solo con lo schermo monocromatico (vecchio hercules 12" che si usava anche sui pc ibm) ma a 80 colonne.siccome sono un patito delle prestazioni più elevate possibili lo usavo (sopratutto per i programmi in BASIC) sempre sulla modalità fast.e la stessa cosa facevo con il sinclair ZX81 (chi lo conosce?), con la differenza che su quest ultimo, la modalità fast spegneva l'output al televisore, infatti la abilitavo prima dei calcoli matematici o disegni sullo schermo e la disabilitavo a calcoli o disegno finito.questa cosa l'ho continuata a sviluppare negli anni e l'ho portata ai giorni nostri agli attuali s.o. disponibili.ricordo che nel dos, dopo aver ottimizzato config.sys e autoexec.bat facevo largo uso di smartdrv, il tool che accelerava notevolmente l'acXXXXX al disco cacheizzando i dati in ram (ovvio che in proporzione anche li serviva un pc molto carrozzato almeno nella ram fisica).e quando scoprii Hyperdk (un sw analogo a smartdrv ma molto molto più veloce ed efficace) ecco che dimenticai smartdrv in favore di Hyperdk.sapete cosa mi spingeva (e mi spinge tutt'ora) a farlo?che se io pago 100 lire un computer, per me quel computer deve rendere in termini di performance il più possibile, non mi accontento di quello che gli altri hanno deciso per me (le installazioni di default intendo).adesso mi chiedo.. possibile che sono l'unico che si sbatte tanto per avere delle prestazioni così eccezionali?non parlo degli utenti comuni (o utonti volgarmente detti) ma di tutti quelli che vantano un'esperienza informatica pluriennale e poi l'unica cosa che sanno dire è (a seconda della sponda) "xp XXXXX", "vista XXXXX" "linux XXXXX" "unix XXXXX" "mac os XXXXX"-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 ottobre 2009 13.54-----------------------------------------------------------
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Superiorità M$....
            Sinceramente non ci perdo molto tempo, disattivo qualche servizio che non userò mai, nel caso di Vista spengo defender (tanto ho il mio antivirus) e poco più.Di solito prendo un buona quantità di ram, un disco veloce e fine.Ram disk e simili non ne ho mai usati, probabilmente non ho mai sentito l'esigenza di accelerare le prestazioni con sistema a default.
          • lroby scrive:
            Re: Superiorità M$....
            - Scritto da: DarkSchneider
            Sinceramente non ci perdo molto tempo, disattivo
            qualche servizio che non userò mai, nel caso di
            Vista spengo defender (tanto ho il mio antivirus)
            e poco
            più.
            Di solito prendo un buona quantità di ram, un
            disco veloce e
            fine.
            Ram disk e simili non ne ho mai usati,
            probabilmente non ho mai sentito l'esigenza di
            accelerare le prestazioni con sistema a
            default.quindi diciamo che "ti accontenti" delle prestazioni che hai cercando di sopperire parte della carenza prestazione aumentando l'hardware.tu pensa che invece io riesco a far tornare "vive" macchine molto vecchie con queste migliorie, al punto che tornano ad essere utilizzabili (salvo utilizzi particolari come giochi e cad) per l'uso comune (internet, chat,email ,social network etc.etc.)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Superiorità M$....
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: DarkSchneider

            Sinceramente non ci perdo molto tempo, disattivo

            qualche servizio che non userò mai, nel caso di

            Vista spengo defender (tanto ho il mio
            antivirus)

            e poco

            più.

            Di solito prendo un buona quantità di ram, un

            disco veloce e

            fine.

            Ram disk e simili non ne ho mai usati,

            probabilmente non ho mai sentito l'esigenza di

            accelerare le prestazioni con sistema a

            default.
            quindi diciamo che "ti accontenti" delle
            prestazioni che hai cercando di sopperire parte
            della carenza prestazione aumentando
            l'hardware.
            tu pensa che invece io riesco a far tornare
            "vive" macchine molto vecchie con queste
            migliorie, al punto che tornano ad essere
            utilizzabili (salvo utilizzi particolari come
            giochi e cad) per l'uso comune (internet,
            chat,email ,social network
            etc.etc.)Beh oggi un PC desktop è talmente performante che in genere un SO ha sempre prestazioni più che dignitose, in passato all'epoca di Win 3.1, mi ricordo invece gli sbattimenti per ottimizzare l'uso dello Swap disc e l'adozione di programmi di terze parti che abilitando modalità di scrittura ritardate consentivano aumenti prestazionali molto interessanti...
          • lroby scrive:
            Re: Superiorità M$....
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Beh oggi un PC desktop è talmente performante che
            in genere un SO ha sempre prestazioni più che
            dignitose, in passato all'epoca di Win 3.1, mi
            ricordo invece gli sbattimenti per ottimizzare
            l'uso dello Swap disc e l'adozione di programmi
            di terze parti che abilitando modalità di
            scrittura ritardate consentivano aumenti
            prestazionali molto
            interessanti...quindi il fatto di avere hardware molto performante fà si che non lo si debba sfruttare fino in fondo perchè "è già abbastanza veloce" ??senza ottimizzarlo ulteriormente in modo da poter avere allo stesso prezzo una macchina fino al 30/40% più veloce?vabbè contenti voi...OT psmi vengono in mente i programmatori, che facevano miracoli su un C64 con 64KB di ram (geoff crammond un esempio su tutti) mentre oggi proprio perchè l'hardware è molto potente, allora possono fare delle porcherie con la scusa che tanto non cè bisogno di ottimizzare più nulla.qui si è perso il vero spirito della buona programmazionescusate l'OT
          • nostalgico scrive:
            Re: Superiorità M$....
            Che tempi...64K di ram di cui solo 32 indirizzabili dall'utente.Manfred Trenz, Chris Butler, John e Steve Rowlands, tanto per citarne alcuni, per me erano delle divinità inarrivabili.
          • lroby scrive:
            Re: Superiorità M$....
            - Scritto da: nostalgico
            Che tempi...
            64K di ram di cui solo 32 indirizzabili
            dall'utente.
            Manfred Trenz, Chris Butler, John e Steve
            Rowlands, tanto per citarne alcuni, per me erano
            delle divinità
            inarrivabili.per essere esatti erano "38911 bytes free" ovvero 38K in basice circa 50-55 kb (non ricordo con esattezza la cifra esatta) disponibili in assembler
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Superiorità M$....
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Beh oggi un PC desktop è talmente performante
            che

            in genere un SO ha sempre prestazioni più che

            dignitose, in passato all'epoca di Win 3.1, mi

            ricordo invece gli sbattimenti per ottimizzare

            l'uso dello Swap disc e l'adozione di programmi

            di terze parti che abilitando modalità di

            scrittura ritardate consentivano aumenti

            prestazionali molto

            interessanti...
            quindi il fatto di avere hardware molto
            performante fà si che non lo si debba sfruttare
            fino in fondo perchè "è già abbastanza veloce"
            ??Beh so che è sbagliato ma è così!
            senza ottimizzarlo ulteriormente in modo da poter
            avere allo stesso prezzo una macchina fino al
            30/40% più
            veloce?
            vabbè contenti voi...
            OT
            ps
            mi vengono in mente i programmatori, che facevano
            miracoli su un C64 con 64KB di ram Eh magari fossero stati 64 Kb di ram erano 38Kb a disposizione dell'utentee si arrivava poco sopra i 50Kb disabilitando l'interprete basic!(geoff
            crammond un esempio su tutti) mentre oggi proprio
            perchè l'hardware è molto potente, allora possono
            fare delle porcherie con la scusa che tanto non
            cè bisogno di ottimizzare più
            nulla.
            qui si è perso il vero spirito della buona
            programmazione
            scusate l'OTHai perfettamente ragione, cavolo ormai sono abituati ad usare librerie di vari mega per magari scrivere un programmino che deve sommare 2+2.Rimanendo in ambito Windows mi ricorderò sempre il passaggio da Win 3.1 a win 3.11, con il passaggio da 7 floppy a 11.... già mi era sembrata una mostruosità figurati oggi sentir parlare di SO che non stanno più su un CD come Vista ma dove cavolo riescono a buttarli tutti sti mega!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 ottobre 2009 17.59-----------------------------------------------------------
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Superiorità M$....
            - Scritto da: lroby
            quindi diciamo che "ti accontenti" delle
            prestazioni che hai cercando di sopperire parte
            della carenza prestazione aumentando
            l'hardware.
            tu pensa che invece io riesco a far tornare
            "vive" macchine molto vecchie con queste
            migliorie, al punto che tornano ad essere
            utilizzabili (salvo utilizzi particolari come
            giochi e cad) per l'uso comune (internet,
            chat,email ,social network
            etc.etc.)Quello anche io, ci installo Debian! :DE senza particolari tweaking o ricompilare il kernel. Mi limito alla Netinstall e seleziono solo ed esclusivamente ciò che mi serve, più semplice di così!Resto comunque interessato ad avere più informazioni sul tweaking che effettui.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Superiorità M$....
            Io non voglio prestazioni eccezionali, mi accontento di stabilità, minimalismo ed eliminazione di tutto ciò che non mi serve, nel rispetto della massima "quello che non c'è non si rompe". Come detto altrove, il mio XP assomiglia a Windows 98. Vista ha destato in me il minimo interesse, quindi non mi sono impegnato nelle personalizzazioni. Vedremo con 7 cosa si riesce a fare.
          • FinalCut scrive:
            Re: Superiorità M$....
            - Scritto da: lroby
            e la stessa cosa facevo con il sinclair ZX81 (chi
            lo conosce?)Erano i tempi di WarGames al cinema mi pare... me lo ricordo ma non ne ho mai avuto uno.Un paio d'anni dopo ho messo le mani sul mio primo Mac con 128Kb di RAM.(linux)(apple)
    • 1977 scrive:
      Re: Superiorità M$....
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Più che di superiorità parlerei di abuso di
      posizione dominante, su una cosa tuttavia Ballmer
      ha ragione il Mac non è un diretto concorrente è
      un prodotto di nicchia posizionato nel settore
      superiore di mercato... infatti M$ non ha paura
      di Apple... è terrorizzata da Linux, da Firefox e
      da tutto ciò che
      open!Ne sai un tot.
  • Attonito scrive:
    stesse stupidate dette per Vista
    Vista qui, la, su, giu', ma quanto e' bello veloce sicuro moderno etc etc.Sappiamo come e' andata a finire.Ora "pagliaccio" Ballmer torna sul palco, rifa' lo stesso discorso cambinado la parola Vista con la parola Seven.Un film gia' visto.Caro Ballmer, lei e' credibile come una banconota da 3 dollari.
    • lroby scrive:
      Re: stesse stupidate dette per Vista
      - Scritto da: Attonito
      Vista qui, la, su, giu', ma quanto e' bello
      veloce sicuro moderno etc
      etc.
      Sappiamo come e' andata a finire.
      Ora "pagliaccio" Ballmer torna sul palco, rifa'
      lo stesso discorso cambinado la parola Vista con
      la parola
      Seven.
      Un film gia' visto.
      Caro Ballmer, lei e' credibile come una banconota
      da 3
      dollari.ma chisse ne frega di come pubblicizzano un prodotto, quello che conta è la qualità o meno dello stesso , non come viene venduto.quando usavo il dos (3.3 prima e 5.0/6.0/6.22 dopo) lo usavo perchè mi piaceva e mi permetteva di fare determinate cose con le mie macchine, anche se non c'erano persone a pubblicizzarlo come succede oggi.
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: stesse stupidate dette per Vista
      - Scritto da: Attonito
      Vista qui, la, su, giu', ma quanto e' bello
      veloce sicuro moderno etc
      etc.
      Sappiamo come e' andata a finire.
      Ora "pagliaccio" Ballmer torna sul palco, rifa'
      lo stesso discorso cambinado la parola Vista con
      la parola
      Seven.E che dovrebbe fare Seven non è altro che Vista ME!
      Un film gia' visto.
      Caro Ballmer, lei e' credibile come una banconota
      da 3
      dollari.diciamo pure come una banconota da 3.5 dollari!
      • lroby scrive:
        Re: stesse stupidate dette per Vista
        - Scritto da: Enjoy with Us
        E che dovrebbe fare Seven non è altro che Vista
        ME!intanto Windows Me andava molto meglio dei Windows 9x precedenti.
        • DarkOne scrive:
          Re: stesse stupidate dette per Vista
          - Scritto da: lroby
          - Scritto da: Enjoy with Us

          E che dovrebbe fare Seven non è altro che Vista

          ME!
          intanto Windows Me andava molto meglio dei
          Windows 9x
          precedenti.non diciamo XXXXXXX... windows me è stato il SO più fallimentare della storia di microsoft, molto peggio di vista.vista almeno funzionava, windows me sul mio non si è mai nemmeno installato!!!
          • lroby scrive:
            Re: stesse stupidate dette per Vista
            - Scritto da: DarkOne
            windows me sul mio non
            si è mai nemmeno installato!!!Quindi il fatto che su un singolo pc in tutto il mondo (il tuo) ME non si fosse nemmeno installato, fà si che automaticamente diventi una schifezza.sai nelle centinaia di installazioni fatte da me di ME a regola d'arte, solamente un pc mi ha rotto le scatole per incompatibilità, e a cui ho dovuto poi mettere (PURTROPPO) il 98SE.il problema era che quel pc era una merxa.(ultra economici da supermercato)
          • TADsince1995 scrive:
            Re: stesse stupidate dette per Vista

            Quindi il fatto che su un singolo pc in tutto il
            mondo (il tuo) ME non si fosse nemmeno
            installato, fà si che automaticamente diventi una
            schifezza.Mi unisco anche io al coro. Windows ME è stato il peggior sistema in assoluto nella storia di Windows, sicuramente molto peggio di Vista. Io lo provai e dopo 1 settimana rimisi il 98SE, che faceva molto meno schifo se trattato con i guanti.
          • lroby scrive:
            Re: stesse stupidate dette per Vista
            - Scritto da: TADsince1995
            Mi unisco anche io al coro. Windows ME è stato il
            peggior sistema in assoluto nella storia di
            Windows, sicuramente molto peggio di Vista. Io lo
            provai e dopo 1 settimana rimisi il 98SE, che
            faceva molto meno schifo se trattato con i
            guanti.Se "trattati con i guanti" intendi dire sapendoli usare??a parità di trattamento era decisamente meglio il ME, a parità di configurazioni Roby Edition almeno.. (visto che venivano disabilitate tutte le funzioni che creavano instabilità al sistema)
          • TADsince1995 scrive:
            Re: stesse stupidate dette per Vista

            Se "trattati con i guanti" intendi dire sapendoli
            usare??Intendo limitandosi con installazioni/reinstallazioni, praticando una deframmentazione mensile, non usando IE/Outlook express, mettendolo dietro un firewall configurato in maniera paranoica, usando un antivirus (brrr!!!) sempre aggiornato e, se possibile, limitando al massimo l'acXXXXX a internet. Io così riuscivo a usare Windows98SE quando volevo giocare e usavo Red Hat (all'epoca la 6.1) per tutto il resto.
            a parità di trattamento era decisamente meglio il
            ME, a parità di configurazioni Roby Edition
            almeno.. (visto che venivano disabilitate tutte
            le funzioni che creavano instabilità al
            sistema)E che non dovrebbero, appunto, nemmeno esistere! Ti rendi conto che c'è un male di fondo? Funzioni attive di default che creano instabilità al sistema e che richiedono una persona consapevole e preparata per essere disattivate. Ma Windows non era il sistema operativo per tutti sicuro e facile da usare?
          • lroby scrive:
            Re: stesse stupidate dette per Vista
            - Scritto da: TADsince1995
            Ti rendi conto che c'è un male di fondo? Funzioni
            attive di default che creano instabilità al
            sistema e che richiedono una persona consapevole
            e preparata per essere disattivate. Ma Windows
            non era il sistema operativo per tutti sicuro e
            facile da
            usare?ancora con sta storia del s.o. per tutti sicuro e facile da usare? Windows è il s.o. + difficile da usare (almeno da qualche anno) rispetto ad Ubuntu o a MAC, l'unica cosa che rende Windows facile è il fatto di trovarlo preinstallato (anche se di merxa) dalle case produttrici del hardware e che quindi basta accendere il pc.la prima volta che il s.o. si danneggia gli utenti ce l'hanno nel c..o e devono chiamare aiuto (amici, cugini ,parenti, tecnici, forum)
          • Marsh scrive:
            Re: stesse stupidate dette per Vista
            Cercare di difendere la tua scelta con MS posso capirlo, ma difendere WinME è una battaglia persa in partenza.Ho quasi voglia di andare a vedere se addirittura si wiki è riportato che faceva schifo XD
          • FinalCut scrive:
            Re: stesse stupidate dette per Vista
            - Scritto da: Marsh
            Cercare di difendere la tua scelta con MS posso
            capirlo, ma difendere WinME è una battaglia persa
            in
            partenza.
            Ho quasi voglia di andare a vedere se addirittura
            si wiki è riportato che faceva schifo
            XDehe ho avuto anche io la stessa idea...http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Me#Criticisms Windows Me was criticized by users for its instability and unreliability, due to frequent freezes and crashes. A PC World article dubbed Windows Me the "Mistake Edition" and placed it 4th in their "Worst Tech Products of All Time" feature. (rotfl)(rotfl)(rotfl)(linux)(apple)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: stesse stupidate dette per Vista
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: lroby

            - Scritto da: Enjoy with Us


            E che dovrebbe fare Seven non è altro che
            Vista


            ME!

            intanto Windows Me andava molto meglio dei

            Windows 9x

            precedenti.

            non diciamo XXXXXXX... windows me è stato il SO
            più fallimentare della storia di microsoft, molto
            peggio di
            vista.
            vista almeno funzionava, windows me sul mio non
            si è mai nemmeno
            installato!!!Non esageriamo, certo Win ME non era molto differente da Win 98... stessa cosa dicasi nel bene e nel male per Vista e Seven!
        • FinalCut scrive:
          Re: stesse stupidate dette per Vista
          - Scritto da: lroby
          - Scritto da: Enjoy with Us

          E che dovrebbe fare Seven non è altro che Vista

          ME!
          intanto Windows Me andava molto meglio dei
          Windows 9x
          precedenti.Ma dai non diciamo razzate:http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Me#Criticisms Windows Me was criticized by users for its instability and unreliability, due to frequent freezes and crashes. A PC World article dubbed Windows Me the "Mistake Edition" and placed it 4th in their "Worst Tech Products of All Time" feature. (rotfl)(rotfl)(rotfl)Hai letto??? A PC World article dubbed Windows Me the "Mistake Edition" and placed it 4th in their "Worst Tech Products of All Time" feature. Mistake Edition!!!! LOL!!!!(linux)(apple)
          • lroby scrive:
            Re: stesse stupidate dette per Vista
            - Scritto da: FinalCut
            Ma dai non diciamo razzate:

            http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Me#Criticisms

            Windows Me was criticized by users for its
            instability and unreliability, due to frequent
            freezes and crashes. A PC World article dubbed
            Windows Me the "Mistake Edition" and placed it
            4th in their "Worst Tech Products of All Time"
            feature.

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Hai letto???

            A PC World article dubbed Windows Me the
            "Mistake Edition" and placed it 4th in their
            "Worst Tech Products of All Time"
            feature.

            Mistake Edition!!!! LOL!!!!

            (linux)(apple)fammi capire, ma tu vivi in un giornale?possono scrivere quello che vogliono, ma come andavano i pc con ME dopo che ci mettevo le mani io , me lo ricordo perfettamente!possibile che vi basate sempre e solo su quello che dicono gli altri?io preferisco fidarmi dei miei occhi, delle mie capacità e di come si comportano i pc sotto le mie mani..
          • tormiento scrive:
            Re: stesse stupidate dette per Vista
            su WinME si è detto di tutto. Io l'ho usato per un pò e non mi sono trovato tanto diversamente da come mi ero trovato con 98SE, pregi e difetti. forse prima di dare la colpa al sistema biognerebbe vedere con che HW si ha a che fare e i driver che fanno funzionare il tutto....
    • tormiento scrive:
      Re: stesse stupidate dette per Vista
      vista fa quasi schifo... ma Seven no. chi ha usato le beta (BETA!) lo può capireHo uato Linux per mesi, poi mi sono rotto i cabasisi, finchè funziona tutto ok, appena hai un problema passi la serata a scrivere comandi sul terminale e questo non va bene se si vuole vare concorrenza a BigM e Apple.Meglio magari meno effetti grafici ma una gestione del sistema più "user friendly" (cmq grandi passi si sono fatti!)Seven Funziona, è veloce ed è figo! perchè negarlo?se poi vogliamo fare i tifosi...
  • Bellincioni Sergio scrive:
    DEVELOPERS, DEVELOPERS, DEVELOPERS,DEV..
    Ancora me lo vedo, il grassone, mentre urla come uno scimpanze' impazzito:DEVELOPERS, DEVELOPERS, DEVELOPERS, DEVELOPERS,DEVELOPERS, DEVELOPERS,DEVELOPERS, DEVELOPERS,DEVELOPERS, DEVELOPERS,DEVELOPERS, DEVELOPERS, DEVELOPERS, DEVELOPERS,DEVELOPERS, DEVELOPERS, DEVELOPERS, DEVELOPERS,DEVELOPERS, DEVELOPERS, DEVELOPERS, DEVELOPERS,DEVELOPERS, DEVELOPERS, DEVELOPERS, DEVELOPERS,DEVELOPERS, DEVELOPERS, DEVELOPERS, DEVELOPERS,DEVELOPERS, DEVELOPERS,DEVELOPERS, DEVELOPERS,DEVELOPERS...Prima di queste parole, emetteva urli incontrollati, come fanno i peggiori pazzi rinchiusi nei peggiori manicomi di tutta Europa...E noi dovremmo dare retta alle farneticazioni di un pazzo come lui..???"MA FATEMI IL PIACERE..." (Toto')Sergio
    • Bellincioni Sergio scrive:
      Re: DEVELOPERS, DEVELOPERS, DEVELOPERS,DEV..
      http://www.youtube.com/watch?v=KMU0tzLwhbE
    • lroby scrive:
      Re: DEVELOPERS, DEVELOPERS, DEVELOPERS,DEV..
      - Scritto da: Bellincioni Sergio
      E noi dovremmo dare retta alle farneticazioni di
      un pazzo come
      lui..???no, dovresti imparare semplicemente a vedere/testare/valutare i prodotti della sua azienda (ms) visto che la qualità o meno di questi non dipendono da come lui si espone al pubblico.non è che Snow Leopard sia meglio o peggio solo perchè Steve Jobs sappia parlare bene al Keynotes
  • pclinux scrive:
    Magari avrà anche sucXXXXX
    ma a me in 18 anni che faccio il commerciale hanno sempre insegnato che non si parla male della concorrenza.Chissà.
    • darkat scrive:
      Re: Magari avrà anche sucXXXXX
      si parla male della concorrenza quando non si hanno altri argomenti...
      • nome e cognome scrive:
        Re: Magari avrà anche sucXXXXX
        Non si parla della concorrenza affatto, mai.
        • darkat scrive:
          Re: Magari avrà anche sucXXXXX
          ero sarcastico...
          • botero scrive:
            Re: Magari avrà anche sucXXXXX
            Da addetto ai lavori: speriamo che windows 7 sia un buon sistema! Lo auspico per il mio lavoro e per quello dei miei colleghi.Nel frattempo dissemino Linux dove ci sono le condizioni e fin ora sono rimasti tutti contenti. Certo... non ho la pretesa di installarlo sul computer di un pc hard gamer...Balmer fa marketing come e' giusto che sia in fase di lancio di un nuovo prodotto ma solo il tempo potra' dirci se e' fuffa o meno! Per il resto lasciamolo sfogare :)
          • ma leggi quello che scrivi... scrive:
            Re: Magari avrà anche sucXXXXX
            - Scritto da: botero
            Da addetto ai lavori: speriamo che windows 7 sia
            un buon sistema! Lo auspico per il mio lavoro e
            per quello dei miei
            colleghi.
            Nel frattempo dissemino Linux dove ci sono le
            condizioni e fin ora sono rimasti tutti contenti.
            Certo... non ho la pretesa di installarlo sul
            computer di un pc hard
            gamer...

            Balmer fa marketing come e' giusto che sia in
            fase di lancio di un nuovo prodotto ma solo il
            tempo potra' dirci se e' fuffa o meno! Per il
            resto lasciamolo sfogare
            :)Io sono d'accordo con te. Ballmer è un commerciale che fa il suo lavoro. Bene o male dipende dai punti di "Vista".Per il resto, ad ognuno il suo sistema.
          • Cryon scrive:
            Re: Magari avrà anche sucXXXXX

            Certo... non ho la pretesa di installarlo sul
            computer di un pc hard
            gamer...
            il problema è proprio li.. io uso xp ormai solo per giocare ma dato che, lavoro a parte, il pc di casa lo uso solo per giocare praticamente uso sempre xp ^^
        • bibop scrive:
          Re: Magari avrà anche sucXXXXX
          forse nella cultura "perbenista" italiana... nei paesi anglosassoni esiste da sempre la pubblicita' comparativa, basta non mentire sul prodotto altrui... qua e' differente.. ballmer nn paragona, non definisce o minimizza le caratteristiche chiave dei concorrenti esaltando le proprie... fa pessima comunicazione punto, dalle sue parole traspaiono solo incapacita' dialettica e/o paura mascherata da supponenza... usa sempre la stessa "tecnica"... io penso sia solo un incapace che dovrebbe stare a controllare i bilanci "preoccupanti" di ms altro che fare lo spoken person...
          • FDG scrive:
            Re: Magari avrà anche sucXXXXX
            - Scritto da bibop
            forse nella cultura "perbenista" italiana... nei
            paesi anglosassoni esiste da sempre la
            pubblicita' comparativa, basta non mentire sul
            prodotto altrui...Già, come quella che Microsoft ha dovuto ritirare a proposito dei computer Apple...
          • bibop scrive:
            Re: Magari avrà anche sucXXXXX
            di quale parli? le pubblicita' di ms sono cosi' iconiche che a parte gates che piega le scarpe (e nn la ricordo certo perche' e' iconica) nn mi ricordo quasi nulla degli adds ms...
          • Marsh scrive:
            Re: Magari avrà anche sucXXXXX
            C'è quella sulla navigazione anonima di IE che hanno ritirato in meno di 24 ore dove c'è una che vede un sito e vomita a non finire =)Che eleganza!
          • FDG scrive:
            Re: Magari avrà anche sucXXXXX
            - Scritto da bibop
            di quale parli? le pubblicita' di ms sono cosi'
            iconiche che a parte gates che piega le scarpe (e
            nn la ricordo certo perche' e' iconica) nn mi
            ricordo quasi nulla degli adds
            ms...Quelle che negli USA confrontavano un comune PC con su Windows con un Mac. Solo che il prezzo citato per gli Apple era quello vecchio.
          • bibop scrive:
            Re: Magari avrà anche sucXXXXX
            a si' giusto... vabbe'... meglio bill che con sguardo ebete piega le scarpe compulsivamente :P
        • alexjenn scrive:
          Re: Magari avrà anche sucXXXXX
          Si può dimostrare la differenza in un confronto, questo sì, ma mai parlare male.Adesso, quale differenza si vorrebbe far vedere in un confronto tra Windows e Mac OS X, da dimostrare che Windows è superiore?In un confronto del genere si dimostrerebbe che è la brutta copia e che non ha la metà delle tecnologie e di funzioni di Mac OS X.Allora meglio dedicare Windows 7 ai quindicenni e urlare "il resto fa schifo", e questi si divertono, poi.
        • chinderdeli s scrive:
          Re: Magari avrà anche sucXXXXX
          - Scritto da: nome e cognome
          Non si parla della concorrenza affatto, mai.Man non è quello che Jobs fa ad ogni presentazione di un prodotto Apple?
          • bibop scrive:
            Re: Magari avrà anche sucXXXXX
            jobs da i numeri... o le caratteristiche... jobs dice i nostri prodotti sono i migliori... i nostri software sono migliori di quelli prodotti dalla conocrrenza... safari e' piu' veloce di explorer,... safari e' piu' standard compliant di explorer... dice su windows ci sono i problemi dei virus e che i pc sono dei cassoni... cosa e' falso in quello che dice?scrivere nn si parla mai della concorrenza e' una bufala tutta italiota...
          • advange scrive:
            Re: Magari avrà anche sucXXXXX
            - Scritto da: bibop
            jobs da i numeri... Mica è impazzito?
            o le caratteristiche... jobs
            dice i nostri prodotti sono i migliori... i
            nostri software sono migliori di quelli prodotti
            dalla conocrrenza... safari e' piu' veloce di
            explorer,... safari e' piu' standard compliant di
            explorer... dice su windows ci sono i problemi
            dei virus e che i pc sono dei cassoni... Insomma: gli piace vincere facile? :)
          • bibop scrive:
            Re: Magari avrà anche sucXXXXX
            se i competitor sono dei disastri elefantiaci che si sorreggono sulla loro stessa carcassa immensa e la testa nn ha ancora capito che i piedi sono necrotici non e' colpa di jobs :P
          • advange scrive:
            Re: Magari avrà anche sucXXXXX
            - Scritto da: bibop
            se i competitor sono dei disastri elefantiaci che
            si sorreggono sulla loro stessa carcassa immensa
            e la testa nn ha ancora capito che i piedi sono
            necrotici non e' colpa di jobs :PPotrei darti ragione su tutto, ma non su Safari: quello è stato un fallimento colossale di Jobs che pronosticava Safari al 14% con IE all'86% in poco tempo. Abbiamo ancora le foto che lo dimostrano: allora alla presentazione decise di ignorare i concorrenti migliori (FF e Opera) per confrontarsi con il peggiore (IE) e dichiarare vittoria.
          • bibop scrive:
            Re: Magari avrà anche sucXXXXX
            be mica ho mai scritto safari e' al 15% del mercato... ho scritto safari e' migliore di explorer.. che poi lo siano anche opera e firefox migliori di explorer perche' parlare bene di prodotti concorrenti?sul fatto che jobs non abbia la sfera di cristallo e tutto quello che dice nn sia oro colato nulla da ridire... paragonare safari a exploere e' una scelta di comunicazione (il "migliore" secondo molti parametri e prospettive vs. il peggio che c'e' che si da il caso e' anche il piu' usato) se la massa di pecore utontiche usa ancora exploder con le alternative disponibili problemi loroma qua si parlava se non sabglio di comunicazione... ballmer e' un pippone mediore (ad esser gentili) jobs un maestro... che poi jobs sia anche un eccellente ceo e un visionario(che sa anche circondarsi di gente competente) sono dati di fatto... sara' interessante vedere cosa succedera' in europa all'uscita di sette... quale sara' la percentuale di utenti sette ad usare internet explorer... se anche li sara' rilevante allora se lo meritano tutto
          • advange scrive:
            Re: Magari avrà anche sucXXXXX

            be mica ho mai scritto safari e' al 15% del
            mercato... ho scritto safari e' migliore di
            explorer.. che poi lo siano anche opera e firefox
            migliori di explorer perche' parlare bene di
            prodotti concorrenti?No, non l'hai mai detto né io ti ho mai accusato di averlo fatto.
            sul fatto che jobs non abbia la sfera di
            cristallo e tutto quello che dice nn sia oro
            colato nulla da ridire... paragonare safari a
            exploere e' una scelta di comunicazione (il
            "migliore" secondo molti parametri e prospettive
            vs. il peggio che c'e' che si da il caso e' anche
            il piu' usato) se la massa di pecore utontiche
            usa ancora exploder con le alternative disponibili problemi loroPerdonami, questa è una mia opinione che non voglio imporre a nessuno: Jobs si confrontò con IE per convenienza, perché gli piaceva vincere facile. Prevedere la distruzione di FF con un suo prodotto secondo me è ben più che non avere la sfera di cristallo: significa non avere proprio il polso del mercato. Poi, figurati, di previsioni ne sbagliamo tutti: in molti, me compreso, pensavano che a fine 2009 IE6 sarebbe sparito, invece sarà ancora sopra al 5% (poveri noi); così come mi aspettavo un rapido rimpiazzo di IE7 con IE8. O un miglior sucXXXXX di Safari (un flop simile non me lo sarei mai aspettato).
            ma qua si parlava se non sabglio di
            comunicazione... ballmer e' un pippone mediore
            (ad esser gentili) jobs un maestro... che poi
            jobs sia anche un eccellente ceo e un
            visionario(che sa anche circondarsi di gente
            competente) sono dati di fatto...Concordo con te: per questo quella caduta ha fatto molto rumore.Se Ballmer spara a caso nessuno lo nota; detto da Jobs fa tutto un altro effetto.
            sara' interessante vedere cosa succedera' in
            europa all'uscita di sette... quale sara' la
            percentuale di utenti sette ad usare internet
            explorer... se anche li sara' rilevante allora se lo meritano tuttoEcco, ora mi lancio in una previsione, così tra un anno verrai qui a deridermi: considerando la ballot screen e gli accordi Google / OEM per Chrome scommetto che IE sarà sotto il 50%; considerando che ora è sopra il 60% (secondo alcuni) è una scommessa forte.
          • bibop scrive:
            Re: Magari avrà anche sucXXXXX
            secondo me e' l'approccio alla contrapposizione ie safari che sbagli... il succo e'ie e' il browser piu' usato in assoluto e guardate come rimane indietro!!di quante grandezze? 8? in una situazione "divulgativa" come un keynote usi le armi ad effetto... ie e' un ammasso di fango e colla (vero) non e' compliant (vero) eccecc... che effetto faceva dire.. e' piu' veloce di firefox di tre volte... tre volte.. hmmm e qualcuno avrebbe risposto ma al build svn e' veloce quanto safari eccecc in un ammasso di voci e controvoci sui blog e i magazine online... lo statement safari "8" voltre piu' veloce di internet explorer e' "forte"le previsioni o le esternazioni si sono infrante nella incapacita' del utonto e anche nel fatto che il primo safari per windows fosse una mezza porcheria... la cosa "migliore" nn sempre diventa popolare... la storia e' piena di flop illustri e immeritati :P-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 ottobre 2009 17.16-----------------------------------------------------------
          • advange scrive:
            Re: Magari avrà anche sucXXXXX
            [CUT confronto IE vs Safari]Era quello che dicevo: soprattutto per questo ho scritto "Gli piace vincere facile?"
            le previsioni o le esternazioni si sono infrante
            nella incapacita' del utonto e anche nel fatto
            che il primo safari per windows fosse una mezza
            porcheria... la cosa "migliore" nn sempre diventa
            popolare... la storia e' piena di flop illustri e immeritati :PPer la verità la previsione di Jobs si è infranta sulle capacità degli utonti che, piuttosto che lasciare anche i browser al duo MS - Apple, hanno fatto scelte differenti. Infatti IE, oggi, ha molto meno di quell'86% dello share pronosticato da Jobs (per fortuna!)
    • nome e cognome scrive:
      Re: Magari avrà anche sucXXXXX
      - Scritto da: pclinux
      ma a me in 18 anni che faccio il commerciale
      hanno sempre insegnato che non si parla male
      della
      concorrenza.
      Chissà.Mai trovato un commerciale che non parli male della concorrenza...
      • pclinux scrive:
        Re: Magari avrà anche sucXXXXX
        - Scritto da: nome e cognome
        Mai trovato un commerciale che non parli male
        della
        concorrenza...Lo hai trovato.Del resto se il tuo prodotto ha realmente delle qualità è meglio che il tempo lo usi per illustrarle.Se il tempo lo usi per denigrare la concorrenza o hai un prodotto scadente o è meglio che cambi mestiere. O)
        • FDG scrive:
          Re: Magari avrà anche sucXXXXX
          - Scritto da: pclinux
          Se il tempo lo usi per denigrare la concorrenza o
          hai un prodotto scadente o è meglio che cambi
          mestiere. O)Concordo. Se non hai altro da dire, parli male degli altri. E questo non è un buon segno.
  • Black_Jad scrive:
    Umiltà Ballmer
    chrome fa parte della truppaglia dei navigatori alternativi,Ballmer sei un illuso ancora non hai imparato la lezione presto google passera in vantaggio!!!
    • YoYo scrive:
      Re: Umiltà Ballmer
      - Scritto da: Black_Jad
      chrome fa parte della truppaglia dei navigatori
      alternativi,Ballmer sei un illuso ancora non hai
      imparato la lezione presto google passera in
      vantaggio!!!E' vero la passera vince sempre!
      • BLah scrive:
        Re: Umiltà Ballmer


        imparato la lezione presto google passera in

        vantaggio!!!

        E' vero la passera vince sempre!Ahahahaah sono mortoooo ahahaha!! Però è vero!
    • lroby scrive:
      Re: Umiltà Ballmer
      - Scritto da: Black_Jad
      chrome fa parte della truppaglia dei navigatori
      alternativi,Ballmer sei un illuso ancora non hai
      imparato la lezione presto google passera in
      vantaggio!!!Questo "Ballmen" non ha ancora capito che se Chrome ha avuto (in 15 minuti netti) il potere di scalzare IE6/7 dal trono di miei Browser preferiti dopo anni che altri (firefox/opera) non ci sono mai riusciti, significa che è davvero un browser valido, veloce, efficiente e ben progettato.
      • Stein Franken scrive:
        Re: Umiltà Ballmer
        Diciamo che hai guardato il solo lato estetico, e il fatto che si carica veloce perchè non ha quasi niente ;)
  • Silvio Balduzzi scrive:
    quanto è borioso...
    Ma quanto è altezzoso quest'uomo?? non si è accorto che l'era del predominio assoluto di MS sul mondo dell'informatica è in declino? ora la gente ha la possibilità di decidere strade alternative...pian piano le nuove generazioni saranno sempre meno MS dipendenti.
  • nome cogniome scrive:
    Pannello di controllo
    Ho da poco usato 7 per la prima volta, e il pannello di controllo (non mi ricordo se si chiama proprio così) mi ha fatto venire mal di testa.Ci sono tantissime sezioni, piene di testo, link e consigli...Questa è l'impressione che ho avuto a caldo, probabilmente con l'esperienza un po' ci si abitua, ma io ormai mi sono affezionato a GNOME, dove tutto è regolabile tramite "crocette", selettori a scorrimento, menu a tendina e così via, con il testo ridotto al minimo indispensabile.
    • Alighieri scrive:
      Re: Pannello di controllo
      E figurati se non saltava fuori che linux era meglio. Yawn. :-o
      • FDG scrive:
        Re: Pannello di controllo
        - Scritto da: Alighieri
        E figurati se non saltava fuori che linux era
        meglio.


        Yawn. :-oSbadiglia chi si sta per addormentare. E chi si addormenta non è attento.È migliore la semplicità. La GUI di vista è tutto fuorché chiara, coerente, semplice e intuitiva. Seven non lo conosco, ma se hanno perseverato sulla stessa strada, non prevedo nulla di buono.
        • Joe Tornado scrive:
          Re: Pannello di controllo
          Speriamo ci sia la possibilità di personalizzarla.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Pannello di controllo
            Faremo il possibile per eliminare le inutilità che loro ci hanno piazzato ! Io uso un XP che sembra Windows 98 ... con Vista non ho approfondito la cosa, forse su 7 si può levare un po' di spazzatura ?
      • Pinkrabbit scrive:
        Re: Pannello di controllo
        Sei confuso. GNOME è un DE non un sistema operativo. Sono due cose diverse. Linux è un kernel, utilizzato nel sistema GNU/Linux.
        • bibop scrive:
          Re: Pannello di controllo
          correggi sbagliando:http://en.wikipedia.org/wiki/LinuxLinux (commonly pronounced /ˈlɪnʌks/, LI-nuks)[4][5][6] is a generic term referring to Unix-like computer operating systems based on the Linux kernel. linux e' un sistema operativo... http://en.wikipedia.org/wiki/Linux_kernelThe Linux kernel is an operating system kernel used by the Linux family of Unix-like operating systems. linux kernel e' un kernelsulla home page di gnu.org si riferisce all'os come gnu/linux e si dice che erroneamente sometimes viene usato il termine linux per definire il sistema operativo... un po' come chi usa giuoco al posto di gioco... oggi linux e' un sistema operativo con buona pace di stalmann e gnu... potevano anche risparmiarsi il "GNU's kernel isn't finished, so GNU is used with the kernel Linux." questa e' ormai una specie di barzelletta...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 ottobre 2009 16.11-----------------------------------------------------------
      • Urkus scrive:
        Re: Pannello di controllo
        Yawn... intanto tu continua a pagare 150 euro per il tuo SO :-D
    • paolo scrive:
      Re: Pannello di controllo
      - Scritto da: nome cogniome
      Ho da poco usato 7 per la prima volta, e il
      pannello di controllo (non mi ricordo se si
      chiama proprio così) mi ha fatto venire mal di
      testa.
      Ci sono tantissime sezioni, piene di testo, link
      e
      consigli...
      Questa è l'impressione che ho avuto a caldo,
      probabilmente con l'esperienza un po' ci si
      abitua, ma io ormai mi sono affezionato a GNOME,
      dove tutto è regolabile tramite "crocette",
      selettori a scorrimento, menu a tendina e così
      via, con il testo ridotto al minimo
      indispensabile.Il bello di Vista o Seven è che tutte le sottovoci, link e descrizioni sono ricercabili dalla casellina di ricerca, e quindi puoi accedere immediatamente a qualsiasi sottofunzione digitando una parola descrittive nella casellina di ricerca.
      • The one who never sleeps scrive:
        Re: Pannello di controllo
        Ah! Tipo come fa MacOSX da...boh? 10 anni? da sempre?... Spettacolare cmq! E' bello vedere come l'azienda di informatica più grande del mondo riesce a copiare dagli altri in tempi così brevi.Ma LOL!
      • FDG scrive:
        Re: Pannello di controllo
        - Scritto da: paolo
        Il bello di Vista o Seven è che tutte le
        sottovoci, link e descrizioni sono ricercabili
        dalla casellina di ricerca, e quindi puoi
        accedere immediatamente a qualsiasi sottofunzione
        digitando una parola descrittive nella casellina
        di ricerca.Cioè, te la complichiamo e poi te la semplifichiamo in un altro modo?Hahahahaha...Se è come Vista, è da vedere se poi riesci veramente a trovare quello che ti serve :D
    • Joe Tornado scrive:
      Re: Pannello di controllo
      io ormai mi sono affezionato a GNOME,
      dove tutto è regolabile tramite "crocette",
      selettori a scorrimento, menu a tendina e così
      via, con il testo ridotto al minimo
      indispensabile.Figo, sembra Windows XP !
      • lroby scrive:
        Re: Pannello di controllo
        - Scritto da: Joe Tornado
        io ormai mi sono affezionato a GNOME,

        dove tutto è regolabile tramite "crocette",

        selettori a scorrimento, menu a tendina e così

        via, con il testo ridotto al minimo

        indispensabile.

        Figo, sembra Windows XP !Ruppolo direbbe che quindi sembra "obsoleto"(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Joe Tornado scrive:
          Re: Pannello di controllo
          Finchè la Apple in un qualche futuro, non farà un qualcosa di simile.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • bibop scrive:
            Re: Pannello di controllo
            la apple lo fa dal 1984...mai visto come funzionanovano i pannelli di controllo di mac os fino al 9?mai visto come funzionano le preferenze di sistema di osx ?? icone chiare... pochissimo testo... un campo di ricerca che ti evidenzia i pannelli rilevanti in base alla luminosita' dello spot su di esse... il sistema di presentazione delle informazioni di sette e' obsoleto perche' si basa sul testo... la mente umana processa piu' velocemente le immagini o le parole singole... nn c'e' nuovo o vecchio obsoleto o moderno... una gui deve sottostare a regole basilari che in microsoft non hanno mai seguito realmente... il piu' delle volte hanno solo riprodotto e mimato esteticamente funzionalita' e strumenti presenti in altri sistemi...
    • Stein Franken scrive:
      Re: Pannello di controllo
      Quello di Windows 3.11 era perfetto.E ho detto tutto. (rotfl)
  • Hanyuu scrive:
    Ecco perchè Windows 7 è superiore
    (rotfl)[img]http://img156.imageshack.us/img156/8398/nanamimadobe.jpg[/img]-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 settembre 2009 22.06-----------------------------------------------------------
    • non so se ride o piagne scrive:
      Re: Ecco perchè Windows 7 è superiore
      non l'ho capita...
    • Shiba scrive:
      Re: Ecco perchè Windows 7 è superiore
      Modificato dall' autore il 30 settembre 2009 22.06
      --------------------------------------------------ASDFG non so se qui a parte tu, io e Funz qualcun altro può caXXXXX XD
      • Funz scrive:
        Re: Ecco perchè Windows 7 è superiore

        ASDFG non so se qui a parte tu, io e Funz qualcun
        altro può caXXXXX
        XDPure io non l'avevo mai vista 'sta roba :)goggolando il nome dell'immagine...http://www.thebanzaieffect.com/articles/ooga/mizuki-nana-voices-nanami-madobe-in-windows-7-ultimate/ :| :|Adesso oltre alle nazioni e alle fermate della metropolitana antropomorfizzano pure i sistemi operativi? (rotfl)Speriamo facciano un picchiaduro dove una formosa (poco) vestita da pinguino mena quella sgarzina lì (rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 ottobre 2009 09.09-----------------------------------------------------------
        • Sgabbio scrive:
          Re: Ecco perchè Windows 7 è superiore
          Modificato dall' autore il 01 ottobre 2009 09.09
          --------------------------------------------------Mi meraviglio di te! Guarda che "antropomorfizzare" gli OS è stata la prima cosa che hanno fatto. Se ti cerchi su google Os-tan scoprirai tutto.Da notare che tutto era iniziato per prendere in giro Windows ME :DComunque c'è pure la versione Tan di Linux se sei interessato :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 ottobre 2009 14.49-----------------------------------------------------------
          • Funz scrive:
            Re: Ecco perchè Windows 7 è superiore
            - Scritto da: Sgabbio
            - Scritto da: Funz

            Mi meraviglio di te! Guarda che
            "antropomorfizzare" gli OS è stata la prima cosa
            che hanno fatto. Se ti cerchi su google Os-tan
            scoprirai
            tutto.Grazie della dritta, ma non e' che la mia cultura animistica (animesca?) sia poi tanto enciclopedica :D
            Da notare che tutto era iniziato per prendere in
            giro Windows ME
            :D

            Comunque c'è pure la versione Tan di Linux se sei
            interessato
            :DMica male :DMa perché Vista-tan è cosi' svestita?E se 95-tan e 3.1-tan hanno kimono all'antica, allora 7-tan dovrebbe essere praticamente nuda :D
    • Alighieri scrive:
      Re: Ecco perchè Windows 7 è superiore
      Ah ah, molto divertente. Ora torna in cantina a ricompilare il kernel, dai.
      • The one who never sleeps scrive:
        Re: Ecco perchè Windows 7 è superiore
        E tu torna a formattare e reinstallare ogni 3x2 :D
        • Alighieri scrive:
          Re: Ecco perchè Windows 7 è superiore
          - Scritto da: The one who never sleeps
          E tu torna a formattare e reinstallare ogni 3x2 :D3x2=6.Ed infatti l'ho installato da 6 mesi e ancora non ho dovuto formattare.Forse perché ho un buon antivirus free e non passo le giornate come te su siti con donnine nude? (rotfl)
          • The one who never sleeps scrive:
            Re: Ecco perchè Windows 7 è superiore
            - Scritto da: Alighieri
            - Scritto da: The one who never sleeps

            E tu torna a formattare e reinstallare ogni 3x2
            :D

            3x2=6.

            Ed infatti l'ho installato da 6 mesi e ancora non
            ho dovuto
            formattare.Ma ti senti quando parli? BEN e dico BEN sei mesi senza formattare? OcXXXXX allora c'hai un sistema *VERAMENTE* stabile e affidabile :D

            Forse perché ho un buon antivirus free e non
            passo le giornate come te su siti con donnine
            nude?
            (rotfl)Personalmente non ho bisogno di antivirus e anche se volessi andare a vedere le donnine nude (cosa che più della metà degli utenti internet fa abitualmente) non mi dovrei preoccupare di spyware e cagate simili ;)Sta a vedere che abbiamo trovato un modo per convincere la gente a provare un *nix... :D
      • Shiba scrive:
        Re: Ecco perchè Windows 7 è superiore
        - Scritto da: Alighieri
        Ah ah, molto divertente. Ora torna in cantina a
        ricompilare il kernel,
        dai.Trovarne una copia sarebbe l'unica cosa che mi spingerebbe a comprare 7 e a installarlo in VirtualBox, ma tu non hai la sensibilità per certe cose :D
      • Gattazzo scrive:
        Re: Ecco perchè Windows 7 è superiore
        - Scritto da: Alighieri
        Ah ah, molto divertente. Ora torna in cantina a
        ricompilare il kernel,
        dai.A...lighieri, ti stai tirando addosso le risposte che meriti...
    • BLah scrive:
      Re: Ecco perchè Windows 7 è superiore
      Io me lo farei Win7...
      • Stein Franken scrive:
        Re: Ecco perchè Windows 7 è superiore
        Solo 7777 copie, tutte già preordinate, ahi ahi... (nolove)N.B. c'è anche la voce![img]http://img41.imageshack.us/img41/4411/kwin74.jpg[/img]
    • Ubuntaro arrapato scrive:
      Re: Ecco perchè Windows 7 è superiore
      Sei sicuro?[img]http://galeria.comfusion.es/d/219-2/Ubuntu_sexy_2_by_sieg84.jpg[/img][img]http://farm3.static.flickr.com/2128/2501815421_152f18b541.jpg[/img][img]http://www.fineavatars.com/wp-content/gallery/computers/thumbs/thumbs_sexy-ubuntu.jpg[/img]
  • carlo2002 scrive:
    Insicurezza
    "Windows, e in particolare il nuovo Seven, continuerà insomma a reggere adeguatamente l'urto dei tanti attacchi condotti al predominio di Redmond sul software e il computing personale, dice Ballmer, con tanti saluti ai desideri di espansione di Mac OS X, Android, Linux, Chrome OS e compagnia."Questa puntualizzazione mi fa pensare a dell'insicurezza. Mi sa tanto che incominciano ad accusare la pressione della concorrenza.
    • Ittiointerp rete scrive:
      Re: Insicurezza
      O forse riuscendo a commercializzarlo prima di Natale, e non a gennaio come fu per Vista, si accaparreranno i clienti delle feste. E stavolta le premesse sono buone.
    • Cobra Reale scrive:
      Re: Insicurezza
      - Scritto da: carlo2002
      "Windows, e in particolare il nuovo Seven,
      continuerà insomma a reggere adeguatamente l'urto
      dei tanti attacchi condotti al predominio di
      Redmond sul software e il computing personale,
      dice Ballmer, con tanti saluti ai desideri di
      espansione di Mac OS X, Android, Linux, Chrome OS
      e
      compagnia."

      Questa puntualizzazione mi fa pensare a
      dell'insicurezza. Mi sa tanto che incominciano ad
      accusare la pressione della
      concorrenza.Può darsi. Certo che l'"orgoglio ultranazionalista" non gli manca proprio.
    • FDG scrive:
      Re: Insicurezza
      - Scritto da: carlo2002
      "Windows, e in particolare il nuovo Seven,
      continuerà insomma a reggere adeguatamente l'urto
      dei tanti attacchi condotti al predominio di
      Redmond sul software e il computing personale...Intanto sul mercato dei device mobili (device personali!) stanno prendendo belle batoste. Pagheranno caro il fatto di trattare il browser mobile come un mero acXXXXXrio messo li tanto per dire che c'è.
  • Stefano Balleri scrive:
    Explorer è tuto un'errore
    Ancora oggi IE8 non supporta i css decentemente.Per "decentemente" voglio dire che quando realizzo un sito lavorando su firefox-firebug, questo funziona senza problemi anche su Safari, Chrome, Opera. C'è invece sempre qualche disastro più o meno evidente in IE dovuto alle sue mancanze. Niente da dire invece su IE7, sarà l'OS migliore dei prossimi anni. Uso la RC da mesi senza il benché minimo problema, sono soddisfatto. Ma i browser, per carità, lasciateli fare a chi sa farli. Explorer sembra realizzato da ragazzini durante la pausa merenda.
    • Stefano Balleri scrive:
      Re: Explorer è tuto un'errore
      A proposito di errori, nella fretta ho scritto un titolo ortograficamente disastroso."Explorer è tutto un errore", volevo dire.
    • Ubunto scrive:
      Re: Explorer è tuto un'errore
      - Scritto da: Stefano Balleri
      Ancora oggi IE8 non supporta i css decentemente.
      Per "decentemente" voglio dire che quando
      realizzo un sito lavorando su firefox-firebug,
      questo funziona senza problemi anche su Safari,
      Chrome, Opera. C'è invece sempre qualche disastro
      più o meno evidente in IE dovuto alle sue
      mancanze.

      Niente da dire invece su IE7, sarà l'OS migliore
      dei prossimi anni. Uso la RC da mesi senza il
      benché minimo problema, sono soddisfatto. Ma i
      browser, per carità, lasciateli fare a chi sa
      farli. Explorer sembra realizzato da ragazzini
      durante la pausa
      merenda.Infatti, bisognerebbe dire chiaro e tondo che Internet Explorer è un browser SCADENTE, altro che il prodotto da battere. Da "abbattere" sarebbe il termine giusto. C'è da 15 anni sto cacchio di browser e ancora non riescono a renderlo aderente agli standard W3C. Ma è meglio implementare active-x ed altre cialtronerie Microsoft.
  • Giuseppe Rossi scrive:
    Dimenticavo
    + veloce - dispendioso, facile da usare !?Ma dove ho già sentito queste cose ???Ma dove accidenti !
    • Screwdriver er scrive:
      Re: Dimenticavo
      - Scritto da: Giuseppe Rossi
      + veloce - dispendioso, facile da usare !?

      Ma dove ho già sentito queste cose ???

      Ma dove accidenti !Più o meno altre 6 volte diciamo? Tra l'altro io l'ho visto sto Windows 7, praticamente è identico a vista, gli hanno cambiato la barra delle applicazioni mettendoci un'effetto trasparenza in più ed è un po' più squadrata, per il resto è tutto uguale...Mi sa che stavolta fanno proprio il botto.
      • Stefano Balmeri scrive:
        Re: Dimenticavo
        Tu l'hai visto, io lo sto usando quotidianamente fin dall'uscita della prima beta disponibile al pubblico.E' Vista, con l'unica differenza che a differenza di Vista FUNZIONA, e bene.
        • Cobra Reale scrive:
          Re: Dimenticavo
          - Scritto da: Stefano Balmeri
          Tu l'hai visto, io lo sto usando quotidianamente
          fin dall'uscita della prima beta disponibile al
          pubblico.
          E' Vista, con l'unica differenza che a differenza
          di Vista FUNZIONA, e
          bene.Allora non è vero che tutti i winari sono così fanatici da difendere l'indifendibile (Vista, appunto). Non mi resta che attendere questo 7-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 settembre 2009 23.36-----------------------------------------------------------
          • lroby scrive:
            Re: Dimenticavo
            - Scritto da: Cobra Reale

            E' Vista, con l'unica differenza che a
            differenza

            di Vista FUNZIONA, e

            bene.

            Allora non è vero che tutti i winari sono così
            fanatici da difendere l'indifendibile (Vista,
            appunto). Non mi resta che attendere questo
            7Mah, considerando che lo stesso Vista che a lui "non funziona" (dovrei dire non è capace a farlo funzionare) a tantissimi altri funziona decisamente bene..è tutto detto.poi 7 è una versione rivista e corretta di Vista, la base è la stessa, i drivers pure, l'hanno ottimizzata per occupare meno risorse ed essere un pò più rapida. vedrete che vi saranno un sacco di persone che diranno che 7 non funziona(e qui si ritorna al discorso che in realtà saranno pc da supermercato preinstallate di merxa e piene di schifezze che gireranno malissimo)
          • alexjenn scrive:
            Re: Dimenticavo
            Io conosco due installatori con certificati Microsoft che hanno una copia originale: dicono che 7 ci mette lo stesso tempo di Vista per partire, solo che è stata mascherata l'attesa iniziale con una schermata nera, così non si vedranno le icone che, all'inizio, non saranno attive (una delle lamentele di Vista).
          • FunBoy scrive:
            Re: Dimenticavo
            - Scritto da: alexjenn
            Io conosco due installatori con certificati
            Microsoft che hanno una copia originale: dicono
            che 7 ci mette lo stesso tempo di Vista per
            partire, solo che è stata mascherata l'attesa
            iniziale con una schermata nera, così non si
            vedranno le icone che, all'inizio, non saranno
            attive (una delle lamentele di
            Vista).I soliti finti trucchi, mi chiedo davvero, come sia possibile che abbiano un coraggio tanto, di rimettere sul mercato un prodotto così vecchio, solo lucidato per l'occasione, ma lo stesso catorcio, con un FIleSystem che non si può dire, il registro di sistema, vero punto debole del sistema... etc etc...ma che hanno rinnovato?!Boh, bei soldi spesi si... per avere lo stesso tegame di Vista
        • M G scrive:
          Re: Dimenticavo
          - Scritto da: Stefano Balmeri
          Tu l'hai visto, io lo sto usando quotidianamente

          E' Vista, con l'unica differenza che a differenza
          di Vista FUNZIONA, e
          bene.Uao! Siamo sempre alle solite... la novita' di questo sistema operativo e'... che "funziona". Che so io compro una automobile Tata, ogni giorno mi lascia a piedi, esce il modello successivo e io me la ricompro e orgoglioso dico "questa auto funziona"... bello si si
          • lroby scrive:
            Re: Dimenticavo
            - Scritto da: M G
            Che so io compro una automobile Tata, ogni giorno
            mi lascia a piedi, esce il modello successivo e
            io me la ricompro e orgoglioso dico "questa auto
            funziona"... bello si
            sise tu compri una macchina che ha un sacco di problemi, non significa che TUTTI quelli che hanno comprato la stessa macchina abbiano tutti i tuoi stessi problemi.
          • alexjenn scrive:
            Re: Dimenticavo
            Basta che non sia una Fiat Duna o un'Alfa Romeo Arna ;)
          • lroby scrive:
            Re: Dimenticavo
            - Scritto da: alexjenn
            Basta che non sia una Fiat Duna o un'Alfa Romeo
            Arna
            ;)ok gotcha ;)basta che non mi paragoni Vista alla Duna per favore :D
          • advange scrive:
            Re: Dimenticavo

            ok gotcha ;)
            basta che non mi paragoni Vista alla Duna per favore :DPer carità! La Duna era solida :D
      • Ittiointerp rete scrive:
        Re: Dimenticavo
        AH l'hai visto da tuo CUGGINO?Perchè io sono passato da Vista 64bit Business a Windows 7 64bit Enterprise e dopo aver installato tutto il software che utilizzo di solito, la differenza è più che evidente. Oltre al fatto che mi vede anche una vecchia scheda Mediacenter che su Vista non mi ha mai funzionato.
        • Screwdriver er scrive:
          Re: Dimenticavo
          - Scritto da: Ittiointerp rete
          AH l'hai visto da tuo CUGGINO?No, in un negozio Computer Discount di un mio amico.
          Perchè io sono passato da Vista 64bit Business a
          Windows 7 64bit Enterprise e dopo aver installato
          tutto il software che utilizzo di solito, la
          differenza è più che evidente. Oltre al fatto che
          mi vede anche una vecchia scheda Mediacenter che
          su Vista non mi ha mai
          funzionato.Sarà, ma per quello che uso Vista (ovvero solo per i giochi) non mi è sembrato in fondo tutto sto schifo... Con Windows 7 avranno corretto le magagne maggiori, ma siamo sempre all'ennesimo riscaldamento della minestra. E dopo 7 riscaldamenti mi sa che anche i più idioti stanno aprendo gli occhi finalmente.
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Dimenticavo
            Ma è sempre un riscaldamento della minestra: qualsiasi OS nella versione successiva è il precedente con delle migliorie.. Fare un OS da capo è impensabile ai giorni nostri, con i costi che avrebbe.
          • Ittiointerp rete scrive:
            Re: Dimenticavo
            Io lo uso per lavoraci, Visual Studio (e già per questo sono ovviamente di parte), Photoshop e VmWare per le macchine virtuali.Comunque basterà vedere quanto siè diffuso a settembre (la RTM e la versione di prova scaricabile sul sito Microsoft) sui vari http://www.w3counter.com/globalstats.php ecc...
          • italiano scrive:
            Re: Dimenticavo
            - Scritto da: Screwdriver er
            Sarà, ma per quello che uso Vista (ovvero solo
            per i giochi) non mi è sembrato in fondo tutto
            sto schifo... Con Windows 7 avranno corretto le
            magagne maggiori, ma siamo sempre all'ennesimo
            riscaldamento della minestra. E dopo 7
            riscaldamenti mi sa che anche i più idioti stanno
            aprendo gli occhi
            finalmente.Ma sei veramente così sicuro di poter dispensare "idioti" così facilemente? tu?
          • lroby scrive:
            Re: Dimenticavo
            - Scritto da: Screwdriver er
            - Scritto da: Ittiointerp rete

            AH l'hai visto da tuo CUGGINO?

            No, in un negozio Computer Discount di un mio
            amico.ah be, se l'hai visto in un negozio Computer Discount ci crediamo tutti(tra le catene d'informatica peggiori che abbia mai visto, come Vobis che infatti è fallita)
          • lroby scrive:
            Re: Dimenticavo
            - Scritto da: Screwdriver er
            E dopo 7
            riscaldamenti mi sa che anche i più idioti stanno
            aprendo gli occhi
            finalmente.Ti senti in potere di poter definire IDIOTI tutti gli utenti che utilizzano sistemi operativi della Microsoft?e se TUTTI noi in coro ti definissimo a te un idiota?!?!almeno quelli della MS funzionano su qualunque tipo di pc senza particolari problemi.
      • Francesco_Holy87 scrive:
        Re: Dimenticavo
        Intanto, va una bellezza sul mio Aspire ONE110 anche con Aero attivato.
      • al tappeto scrive:
        Re: Dimenticavo
        - Scritto da: Screwdriver erTra l'altro io
        l'ho visto sto Windows 7, praticamente è identico
        a vista, gli hanno cambiato la barra delle
        applicazioni mettendoci un'effetto trasparenza in
        più ed è un po' più squadrata, per il resto è
        tutto
        uguale...l'esperto di informatica ha parlato.imbarazzante.
    • nome e cognome scrive:
      Re: Dimenticavo
      - Scritto da: Giuseppe Rossi
      + veloce - dispendioso, facile da usare !?

      Ma dove ho già sentito queste cose ???

      Ma dove accidenti !Qualsiasi post dove si parla di linux.
  • Giuseppe Rossi scrive:
    Mah !
    Eppure più di un mio vicino ha ormai un Apple, eppure chi naviga con IE da me è una sparuta minoranza, sembra che le cose stiano cambiando, ottimismo di facciata ?
    • alexjenn scrive:
      Re: Mah !
      Mah, Ballmer dice che un Mac costa molto di più in ambito business (?).Snow Leopard supporta Exchange; su WIndows devi comprare il pacchetto a parte.Un server Apple ti dà licenza per infiniti client; Windows devi pagarlo per ogni tot.Un Mac non ha bisogno di antivirus; per Windows ci vuole un abbonamento particolarmente costoso...Mah.
      • al tappeto scrive:
        Re: Mah !
        - Scritto da: alexjenn
        Un server Apple per farci che cosa? giocare a briscola?
        • Alighieri scrive:
          Re: Mah !
          - Scritto da: al tappeto
          - Scritto da: alexjenn


          Un server Apple

          per farci che cosa? giocare a briscola?Ma l'hai mai visto un server Apple quanto è figo?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Mah !
            - Scritto da: Alighieri
            - Scritto da: al tappeto

            - Scritto da: alexjenn




            Un server Apple



            per farci che cosa? giocare a briscola?

            Ma l'hai mai visto un server Apple quanto è figo?Cavolo è in alluminio fresato a mano da Steve in persona!
          • MeX scrive:
            Re: Mah !
            ed ha un sistema operativo UNIX complaint!
          • alexjenn scrive:
            Re: Mah !
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Alighieri

            - Scritto da: al tappeto


            - Scritto da: alexjenn






            Un server Apple





            per farci che cosa? giocare a briscola?



            Ma l'hai mai visto un server Apple quanto è
            figo?


            Cavolo è in alluminio fresato a mano da Steve in
            persona!http://is.gd/3R8sm
        • Teo_ scrive:
          Re: Mah !
          - Scritto da: al tappeto
          - Scritto da: alexjenn


          Un server Apple

          per farci che cosa? giocare a briscola?Non potrà soddisfare ogni tipo di esigenza, come del resto ogni altro tipo di server
        • alexjenn scrive:
          Re: Mah !
          Giocare a briscola?Anche a tressette volendo, e per morto ci mettiamo un server Windows.Sempre meglio giocare che sXXXXXXXre.(Il tuo intervento dimostra quanto tu possa conoscere di computer, Perché non ti trasferisci in un forum di cucito? ;) )
        • nome e cognome scrive:
          Re: Mah !
          - Scritto da: al tappeto
          - Scritto da: alexjenn


          Un server Apple

          per farci che cosa? giocare a briscola?Ma no... lo tieni spento e vedi come arreda la sala server.
        • FDG scrive:
          Re: Mah !
          - Scritto da: al tappeto
          - Scritto da: alexjenn


          Un server Apple

          per farci che cosa? giocare a briscola?Ci ho provato ma non ci sono riuscito. In compenso la mia mail è gestita da un vecchio G4 con OS X Server e Communigate e funziona che è una meraviglia.
      • lroby scrive:
        Re: Mah !
        - Scritto da: alexjenn
        Un Mac non ha bisogno di antivirus; per Windows
        ci vuole un abbonamento particolarmente
        costoso...definisci "particolarmente costoso"
        • alexjenn scrive:
          Re: Mah !
          Un sistemista che stia sempre a controllare tutte le postazioni più gli abbonamenti.Oppure, l'abbonamento che ti faccia controllo costante da remoto.Oppure le spese per ripristinare uno o più computer attaccati.Ti bastano come "definizioni"?
          • lroby scrive:
            Re: Mah !
            - Scritto da: alexjenn
            Un sistemista che stia sempre a controllare tutte
            le postazioni più gli
            abbonamenti.

            Oppure, l'abbonamento che ti faccia controllo
            costante da
            remoto.

            Oppure le spese per ripristinare uno o più
            computer
            attaccati.

            Ti bastano come "definizioni"?SI ;)
          • alexjenn scrive:
            Re: Mah !
            :Fiuuuu, l'ho scampata, allora ;)
          • lroby scrive:
            Re: Mah !
            - Scritto da: alexjenn
            :

            Fiuuuu, l'ho scampata, allora ;)onestamente ho pensato a costi degli abbonamenti degli antivirus.. :D
          • alexjenn scrive:
            Re: Mah !
            50 euro l'anno, anche se per postazione, non è "particolarmente" costoso.
          • lroby scrive:
            Re: Mah !
            - Scritto da: alexjenn
            50 euro l'anno, anche se per postazione, non è
            "particolarmente"
            costoso.no infatti. i agree ;)
          • pietro scrive:
            Re: Mah !
            - Scritto da: alexjenn
            50 euro l'anno, anche se per postazione, non è
            "particolarmente"
            costoso. è molto più costoso di 0
          • lroby scrive:
            Re: Mah !
            - Scritto da: pietro
            - Scritto da: alexjenn

            50 euro l'anno, anche se per postazione, non è

            "particolarmente"

            costoso.

            è molto più costoso di 0dipende sempre da cosa ti danno con i 50 e con i 0 sai?altrimenti anche io potrei dirti che 30000 è molto più costoso di 10000.ma se non sai a che prodotti sono abbinati i due prezzi non vuol dire nulla.
      • Dj OX scrive:
        Re: Mah !

        Un server Apple ti dà licenza per infiniti
        client; Windows devi pagarlo per ogni
        tot.Se devo usare un server unix ci sono già Solaris e HP-UX, mai visti server apple in anni di lavoro in tantissime server-farm...Windows in ambito server è sempre un'incognita...Diciamo che ogni tanto ha bisogno di una riavviata e il firewall integrato rompe un pò gli zebedei però per molti ambiti è necessario...
  • cuore scrive:
    Grazie a Ballmer
    Senza Ballmer windows risulterebbe meno antipatico.
  • FDG scrive:
    Risparmio...
    Tra poco ci darà lui i soldi pur di passare a Seven ;)
    • Vi email scrive:
      Re: Risparmio...
      Fa bene a mettersi nell'ottica del risparmio. I tempi delle vacche grasse sono passati
      • ruppolo scrive:
        Re: Risparmio...
        - Scritto da: Vi email
        Fa bene a mettersi nell'ottica del risparmio. I
        tempi delle vacche grasse sono
        passatiI loro tempi sono passati!
    • Funz scrive:
      Re: Risparmio...
      - Scritto da: FDG
      Tra poco ci darà lui i soldi pur di passare a
      SevenLe mie statistiche dicono che passando a Linux si risparmiano 2.577,34 Euro all'anno a postazione.Le mie statistiche hanno la stessa validità di quelle di Stevino :p
      • FDG scrive:
        Re: Risparmio...
        - Scritto da: Funz
        Le mie statistiche dicono che passando a Linux si
        risparmiano 2.577,34 Euro all'anno a
        postazione.
        Le mie statistiche hanno la stessa validità di
        quelle di Stevino
        :pMa certo!Appunto per questo dicevo che tra non molto per convincerci che con Win7 si risparmia i soldi ce li dovrà dare lui.
        • Emoticon e video scrive:
          Re: Risparmio...
          tanto non potete passare a linux su un sistema windows perchè linux è solo un kernel che con le windows useful colorful extranice window manager widgets non è compatibile.L'unica soluzione è usare l'intero GNU/Linux possibilmente in distro debian(sembro un vero linaro così? )
          • ABC scrive:
            Re: Risparmio...
            - Scritto da: Emoticon e video
            tanto non potete passare a linux su un sistema
            windows perchè linux è solo un kernel che con le
            windows useful colorful extranice window manager
            widgets non è
            compatibile.
            L'unica soluzione è usare l'intero GNU/Linux
            possibilmente in distro
            debian

            (sembro un vero linaro così? )Ti sei dimenticato che deve anche essere tutto rigorosamente open source, come minimo aderente alla GPLv3, e controfirmato da Stallman, sennò non vale. (rotfl)
          • Shiba scrive:
            Re: Risparmio...
            - Scritto da: Emoticon e video
            tanto non potete passare a linux su un sistema
            windows perchè linux è solo un kernel che con le
            windows useful colorful extranice window manager
            widgets non è
            compatibile.
            L'unica soluzione è usare l'intero GNU/Linux
            possibilmente in distro
            debian

            (sembro un vero linaro così? )Non so, non ho capito un XXXXX di quello che hai detto XD
          • Cobra Reale scrive:
            Re: Risparmio...
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: Emoticon e video

            tanto non potete passare a linux su un sistema

            windows perchè linux è solo un kernel che con le

            windows useful colorful extranice window manager

            widgets non è

            compatibile.

            L'unica soluzione è usare l'intero GNU/Linux

            possibilmente in distro

            debian



            (sembro un vero linaro così? )

            Non so, non ho capito un XXXXX di quello che hai
            detto
            XDProbabilmente non l'ha capito nemmeno lui stesso, figuriamoci gli altri :D
Chiudi i commenti