Coccole anche per gli utenti Wind

Coccole anche per gli utenti Wind

L'offerta WinTop, servizi gratis sul cellulare, ricalca le offerte degli altri operatori mobili. La parola chiave è coccole, l'altra parola è business
L'offerta WinTop, servizi gratis sul cellulare, ricalca le offerte degli altri operatori mobili. La parola chiave è coccole, l'altra parola è business


Roma – Siete utenti Wind ? Questa settimana si attiva il servizio WinTop, che intende “premiare” i migliori clienti di questa società. Che cosa rende “Top” un cliente Wind? Non certo le qualità morali; le società di telefonia sono più interessate, di solito, al traffico registrato.

Si può accedere quindi al servizio WindTop, se il gestore del contratto ha conseguito almeno 30.000 lire di addebito, iva esclusa. I servizi offerti, abilitati sul telefonino tramite una password, sono piuttosto vari: si può ricevere assistenza o richiedere la sostituzione della propria Sim; è anche possibile informarsi sulle ultime offerte Wind (in uno splendido caso di auto-pubblicità).

Wind non è il solo, naturalmente, a “coccolare” i propri clienti. Le strategie del marketing non hanno, infatti, come fine esclusivo l’aggiudicarsi un utente, ma anche conservarlo il più a lungo possibile.

Tim ha ultimamente ideato una serie di concorsi accattivanti, come la chat Tim C@fè , o SMS goal. Il concorso “L’isola che non c’è”, inoltre, ha registrato un successo straordinario, stando alle dichiarazioni dell’azienda.

Sono molte le società che hanno rispolverato la vecchia tecnica della “raccolta punti con la spesa”, promettendo premi ai clienti più costanti. Anche Omnitel ha lanciato, infatti, un concorso analogo: “Omni One”; raggiunta una certa quota di spesa, si ottiene il premio corrispondente. I “regali” offerti dalle compagnie consistono, solitamente, in prodotti di telefonia (schede prepagate, sconti sul traffico, cellulari).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
10 mag 2001
Link copiato negli appunti