Comcast: guai a chi parla dei filtri al P2P

Prima il provider americano viene colto in fallo perché filtra la connessione degli utenti. Poi emergono istruzioni bellicose date al customer care: chi parla di P2P rischia il licenziamento

Roma – Comcast Corporation , secondo ISP e prima televisione via cavo degli Stati Uniti, coinvolto nelle roventi polemiche sul filtraggio del traffico di dati sulle reti di condivisione, ha sicuramente il suo bel da fare nel tenere buoni reporter e consumatori che stanno in questi giorni mettendo sotto torchio i PR e il supporto clienti. Tanto gravoso è il compito che è stato necessario istruire a dovere gli addetti ai reparti, con un imperativo – si sarebbe detto in altri tempi – categorico: chi parla di traffic shaping e argomenti attinenti viene sbattuto fuori .

A rivelare l’esistenza di questo “codice comportamentale” – che non sarebbe mai dovuto pervenire al pubblico – è ars technica , che fa parlare direttamente gli impiegati destinatari della direttiva riservata : “La direzione ci ha informato che chiunque discuta questa questione con un consumatore o con la stampa associata verrà licenziato” racconta un dipendente del supporto tecnico rimasto anonimo.

“Credo che l’azienda implementi le tecnologie di Sandvine per risparmiare banda in funzione di tante ragioni” dice un altro “pentito” che confessa le probabili motivazioni della “Cosa Comcast” dietro a un immaginario paravento, elencando poi queste ragioni: “Numero uno, per migliorare l’integrità del network per la qualità delle chiamate sul servizio Comcast Digital Voice e per un numero maggiore di canali HD. La seconda ragione è per conservare la banda sfruttata dai provider di dati (Cogent, Level3 e AT&T) e sostanzialmente per risparmiare soldi”.

Gli anonimi dipendenti spifferano tutto , anche alcune delle comunicazioni interne con cui la società detta i comandamenti le istruzioni a quanti debbano avere a che fare con domande imbarazzanti provenienti dall’esterno. “Se un cliente ci contatta per chiedere informazioni sulla questione, per favore usate i suddetti argomenti” recita una di queste missive, che poi elenca: “Comcast non blocca l’accesso ad alcuna applicazione, inclusa BitTorrent”.

“Noi rispettiamo la privacy dei nostri clienti e non monitoriamo specifiche attività dei consumatori su Internet né tracciamo i comportamenti online individuali – continua la mail – come ad esempio i siti web visitati. Perciò, noi non possiamo sapere se un singolo utente stia visitando BitTorrent o qualunque altro sito”.

Nessun monitoraggio specifico, risponde elusivamente Comcast, dribblando con abilità il punto principale del contendere, ovvero la censura a monte dei pacchetti di dati circolanti su determinate porte o protocolli di rete, per il cui controllo in effetti – Comcast dovrebbe saperlo – non occorre alcun monitoraggio specifico delle attività web degli utenti ma solo dispositivi ad hoc, frapposti tra i clienti e la Internet esterna.

“Abbiamo una responsabilità nell’offrire a tutti i nostri consumatori una buona esperienza online – recita il mantra pensato per rispondere alle domande impiccione della stampa – e usiamo le ultime tecnologie per gestire il nostro network. (…) Questo è un comportamento normale per gli ISP e gli operatori di rete in tutto il mondo” si giustifica la corporation come già ha fatto nei giorni scorsi. Al massimo il traffico viene filigranato per non penalizzare eccessivamente i clienti che al P2P non sono interessati, suggeriscono premurosi da Comcast, com’è normale che sia.

Una presa di posizione che secondo le anonime gole profonde contattate da ars tecnica serve sostanzialmente a nascondere la reale estensione delle politiche di shaping adottate dalla società, che evidentemente, commenta uno di questi insider , “pensa di farla franca” intortando utenti e reporter con la favoletta della banda giusta ed equa per le esigenze di tutti . Ma allora, si domanda uno del supporto tecnico, “perché nascondere tutta questa roba se non avevano fatto niente di male?”.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • RAFFAELE ROMANO scrive:
    il mio è perfetto
    lo utilizzo intensamente....mai dato segni di cedimento.dopo tantissimi telefonini ho finalmente trovato il TOP
  • luigi chiaravall oti scrive:
    nokia e 90 comunicator
    quindi che faccio lo compro o no?
  • Gio Scarrone scrive:
    Sarà stata fortuna...
    Ho comperato un e90 agli inizi quando era introvabile, l'ho preso marchiato TIM, incrociando le dita non mi ha mai tradito e spero che continui visto che sta per scadere la garanzia.Mi è caduto 3 volte, di cui una volta dal cofano della mia 156, e con piacere tutto funzionava devo dire che era dentro la custodia del mio precedente comunicator 9110.Ho venduto il navigatore per usare l'e90 con le mappe fornite da NOKIA il tutto funziona a meraviglia, e ne sono entusiasta l'unico neo la scarsa documentazione per usare la cartografia messa a disposigione da NOKIA, ad esempio il MAP LOADER, comunque con un minimo di passione e pazienza è stato risolto tutto e ora non voglio pensare a restarne senza, premetto che l'e90 e dotato di una micro SD hc da 4 GB.Insieme al e90 ho scelto l'opzione TIM 90 tutto compreso che uso e navigo senza problemi, se non la necessità degli occhiali, ma è tutto previsto, comunque tutto funziona per il meglio.Uso l'agenda che è insostituibile, per me, ottima.La sveglia, idem.La macchina foto idem.Il registratore idem.La connettività idem.Una cosa da me riscontrata, ma che non so se è solo il mio caso, è l'autonomia della batteria non all'altezza delle aspettative.Onestamente l'unico difetto da me riscontrato è la distanza dello schermo dalla tastiera.La causa è nei due gommini di arresto della chiusura. Insufficenti come spessore, per cui con l'inevitabile leggero movimento delle parti e l'inevitabile pulviscolo si rovina lo schermo.Ho risolto con un pezzo di sottile panno per gli occhiali che io metto a protezione dello schermo prima di chiudere il comunicator. In fine, per il momento, io sono molto soddisfatto e spero che la nokia produca un nuovo comunicator migliore del e90, che integri tutto in uno, magari con uno schermo leggermente più grande e uno strumento di scorrimento "Navi" migliore, più facile da usare.Gradirei, se possibile, poter disporre di un traduttore multilingue e sempre, se possibile, poter collegare il comunicator al Pc e del Pc poter usare la tastiera, il mouse, lo schermo in luogo dei dispositivi del comunichetor, in modo da rendere tutto più facile.Gio'
  • sergio congiu scrive:
    commento
    qualche problemino all'inizio sul navigatore e sulla configurazione email risolto questo x il momento tutto ooookkkkkk
  • Ernesto Picozzi scrive:
    Presidente JOHNSON
    L'avventura di Ernesto PICOZZI parte a metà del secolo dalla fabbrica del papà Mario, a Marnate, un paesino in provincia di Varese. Nato il 02 Febbraio 1961 dopo gli studi in Svizzera e un breve periodo di lavoro negli Stati Uniti, nel 1985 entra nell'azienda di famiglia, affiancando il padre nella gestione. Ma è sua l'idea di un innovativo piano di marketing (e del lancio di nuovi prodotti), che dagli anni '80/90 anno reso famoso il nome della JOHNSON.Con il successo è poi arrivata inevitabilmente la necessità di aprire nuove strutture allestero come consociate, sia di produzione che di marketing, prima tappa nei Carabi, seconda tappa nei paesi dellest. Il fatturato JOHNSON ha avuto un ottimo aumento progressivo negli anni, frutto di continui investimenti sia nelle risorse umane sia in quelle di ammodernamento delle strutture.Entra a far parte del consiglio di amministrazione e in seguito assume la carica di PRESIDENTE.I suoi interessi abbracciano diverse attività, tra cui quella di costruttore, infatti è suo uno dei palazzi più signorili costruiti nella Repubblica Dominicana, oggetto di articoli sulle riviste più quotate del settore.ora sta vagliando la possibilità di entrare nel business della telefonia mobile creando un prodotto a basso costo ma altamente tecnologico distribuito a larga scala con la possibilità di personalizzare il vostro cellulare in base alle vostre vere esigenze, in questo momento stiamo investendo in ricerche di mercato per capire cosa realmente manchi in questo "mondo".....voi se avete dei suggerimenti o idee non esitate a contattarmi......grazie Ernesto Picozzi.....
  • Luca Lo Cicero scrive:
    A volte funziona
    tutti i difetti riscontrati dai possesori sono presenti anche nel mio Nokia E90, comunque l'assistenza a Udine è stata estremamente corretta e rapida, in soli 20 giorni mi ha ritornato il cell in perfette condizioni.Proprio oggi ho letto che nokia sta per lanciare l'anti Iphone oddio già mi si rizzano i capelli.
  • gianpietro fornari scrive:
    nokia e90 truffato da nokia
    ciao a tutti, ho acquistato un nokia e90 ad ottobre 2007, ed a oggi sono ancora in giro per assistenza con il telefono che non va.scusate il termine ma è una vera cagata, per non parlare di quick office e quella specie di gps che non trova mai una via, per 900 euro più accessori vari mi aspettavo di più.per la nokia noi siamo formiche e non gli faremo niente, ma per conto mio, mai più acquisterò un nokia in tutta la mia vita......fanno schifo!!!!!!!!!!!!!!ora proverò con l'iphone, almeno costa la metà...
  • Davide Chiai scrive:
    E90
    Stavo per acquistare un E90 ma adesso mi son ripensato. Cosa mi consigliate?
    • Claudio Alaras scrive:
      Re: E90
      Anch'io stavo per passare al nokia e90 ma dopo questa lettura ho cambiato decisamente idea. La NOKIA si dovrebbe vergognare !!!
  • wahab scrive:
    Finland Nokia N95 8GB for sale@200usd
    ELECTRONIC MOBILITY CONTROLS - EUROPE LIMITEDRegistered No. 05364986Address:69 GREAT HAMPTON STREET,BIRMINGHAM,WEST MIDLANDS, B18 6EWvltd@mailmeasap.comvltd2@mailmeasap.comWe have all brands of lasma tv: laptops:Mobile Phones:for sell atcheap and affordable prices, they ranges from PDA/Nokia/LG/SonyEricsson panasonic, all Brands and Models ofNextel Phones, we want you to get back to us with your quote sothat we can begin a good business relationship. We want you to knowthat all Phones are Brand New Phones,with completeaccessories,unlocked and sealed. We want to assure you that youwill never regret buying or doing business with us because thedelivery will be to your doorstep via FedEx,UPS,or DHL Courierservice. We will want to use this medium to inform all that we areregistered company and doing business with us will bring you joyand happiness.Do kindly reply back if you are interested in buyingfrom us.Email us at:v11ltd@alice.itv11ltd@mailmeasap.com
  • Antonello Terzi scrive:
    E90
    sono parecchi mesi che dispongo di E90 acquistato in negozio nokia in sostituzione del mio vecchio communicator : non sono ancora riuscito a istallare e-mail sebbene la usassi correntemente nel nokia 9500, è alquanto difettoso l'audio con auricolare originale, non si riescono a cancellare le caselle di posta elettronica (installate ma non funzionanti), nei negozi nokia sembra che abbiano il terrore ad assisterti, i sw di simulazione che si trovano sui siti non sono corrispondenti a quello reale installato sul dispositivo, tutto sommato il sw è estremamente poco intuitivo rispetto al 9500 - insomma ogni volta che cerchi di utilizzarlo con funzioni che vanno al di fuori della normale telefonia ti chiedi perchè hai speso 850 al posto di 100 che è alla fine il valore d'uso di un normale telefonino!!!
  • marco scrive:
    E90 - ok
    Ce l'ho da una settimana... a me sembra perfetto. Schermo ok, non sbatte nulla non traballa se aperto con gli scatti previsti audio ok.
    • marco scrive:
      Re: E90 - ok
      Mi correggo. Ho approfondito l'argomento e ho trovato su you tube un ottimo filmato che spiega bene i difetti. In effetti ci sono ancje sul mio. Ora non ho ancora avuto modo di imbattermi sul problema del microfono...e spero di non imbattermici mai... ma per gli altri onestamente se non li vedevo sul filmato non ci facevo neanche caso. Si traballa un pocino ma dire che non si possa usare per quello è da folli...ripeto non ci avevo nemmeno fatto caso e comunque su alcune superfici non lo fa (es. su un tappeto di mouse ma è comunque irrilevante. I pulsanti addosso allo schermo si toccano ma non noto graffi e i graffi si fanno subito. L'unica cosa un po' antipatica sono invece i graffi sulla scocca sempre dovuti al coperchio che tocca in chiusura, ma secondo me se non costasse 850 testoni non ci avrebbe fatto caso nessuno. Mi ci rode molto di più ai graffi che l'usura porta al vetrino della cam di dietro ma penso pure che un cellulare non possa rimanere immacolato altrrimenti se lo volessi immacolato lo terrei sul tavolo sempre aperto e cosi' non mi si farebbe nessun graffio. Ripeto l'unico bug serio, anche se fortunamtamente ancora non mi capita è il microfono. Ma come dicono sempre su quel filmato su youtubehttp://it.youtube.com/watch?v=SHaO5kWi3l0sembra più che altro un difetto software quindi risolvibile con aggiornamenti software... ma qui non avendo riscontro non saprei.Nessuno dice però che la Nokia ha tirato fuori in 50 cm/q un cell quadband, tel. VOIP, Interent access WI-FI da dio...rileva benissomo e immediatamente tutto in automatico, cam da 3,2 megapixel con autofocus, radio, gps, bluetooth, quickoffice, zip reader, pdf reader, tts, lettore divx su schermo panoramico a 800*274!!!!! installabile gratuitamente, sincronizzazione outlook, lettore mp3, audio strepitoso per un cell, seconda cam per videochat, compatibile Skype,registratore vocale mp3 (con software aggiuntive), client di posta, funziona perfettamente con MSN,YAHOO Messanger, IRC, ICQ, Google people., controllo stamapnti di rete. INsomma se non si ha il problema del mic giudizio complessivo 9... altrimenti assistenza. Un pò come per la xbox 360 , tutti a parlarne male perchè si rompe facilmete... ma che la si tiene accesa 12 ore consecutive per chè è l'unica vera consolle next gen non lo dice nessuno ...vabbè.
  • Giuseppe M scrive:
    restituito a priori
    io ho fortunatamente riportato l'E90 in negozio il giorno dopo l'acquisto, pregando l'amico rivenditore di riprenderselo: già possessore del 9210 e 9500 (attualmente in uso) ho trovato nuova interfaccia, layout e funzioni tasti decisamente peggiorati: tasti rapidi inopportunamente diversi o mancanti, meccanismo dei menù a "tendina" stravolto e più macchinoso, sistema operativo a prima vista irriconoscibile.al di là delle fantascientifiche nuove funzioni, per chi usa il communicator (e ha avuto i precedenti) per lavoro, questo passaggio al sistema "fighetto" S60 credo sia stato duro da digerire. personalmente la felicità dell'acquisto si è trasformato in una profonda delusione man mano che esploravo il display interno e la tastiera. e questo, leggo, mi ha salvato da ulteriori amare constatazioni. per quanto mi riguarda tirerò col mio 9500 fin quando non troverò uno smartphone ms mobile con concezione di forma simile al communicator (la nokia non credo potrà tornare indieìtro sui suoi passi). A tal proposito, perchè mai ancora non hanno ancora progettato uno smartphone con forme uguali al communicator?!?!? (hanno tutti schermi piccoli o poco pratici meccanismi slide!)
  • andrea a scrive:
    fermi fermi...a me funziona alla GRANDE!
    l'ho preso a novembre (inizio). il prodotto esce con il firmware upgradato.la testiera non sbatte col display e il utto chiude in maniera pulita.non balla su nessun piano...a meno che non sia il piano storto! :P il microfono gira che è una meraviglia cosi come tutto il resto...nota in più il prezzo è sceso a 700 euro circa...sara'......un nuovo modello di e90 by nokia....o......una botta di cxxo?
  • ulian scrive:
    secondo nokia e90 stesso problema
    Ho acquistato un E90 ad agosto e l'ho inviato in assistenza per il problema del fruscio, ritornato dopo tre mesi circa, stesso problema. La tre me lo ha sostituito ma il secondo presenta lo stesso problema di fruscio fortissimo. Usato con auricolare funziona.Peccato per un cellulare di questa categoria. anche io ho avuto la percezione di una assistenza Nokia che brancolava nel buio.
  • Enzo Romano scrive:
    Nokia E90
    Anche io, acquistato fine Novembre 2007 ad oggi 24 Dicembre riscontro il display rovinato perchè chiudendolo colpisce la tastiera interna, il microfono gracchia e da aperto traballa.cosa possiamo fare?
  • Claudio Bargellini scrive:
    Nokia
    Da tutto quanto ho letto ho compreso una cosa, che purtroppo come se fossimo dei tifosi ci sono chi fà il tifo per una squadra (Nokia) e chi no, al contrario è un acceso nemico, mi sembrano c.....te.Uso i prodotti Nokia come di altri (Motorola, Samsung, Hp ecc) e tutti possono avere dei difetti e dei pregi, ma da questo a fare una campagna denigratoria ne passa, ritengo i prodotti Nokia fra i migliori, ma non i migliori in assoluto, ha dei modelli validissimi ed altri meno, ma bufale non ne ho mai avute.A quei signori (ma forse sono solo dei ragazzini) che vorrebbero la guerra dico soltanto di pensare a cose più serie.Claudio
    • paolo zan scrive:
      Re: Nokia
      Il mio E90 è in assistenza da 2 mesi, PERO' HO UN'IDEA:VISTO CHE SIAMO IN TANTI, TROVIAMOCI LA VIGIGLIA DI NATALE IN FINLANDIA, A BATTERE I PORTONI DELLA NOKIA, POI A MANGIARE UNA PIZZA, E PER FINIRE CI SI FANNO GLI AUGURI, POI ANCHE I COMPLIMENTI DI ESSERE TUTTI DEI BEI PIRLA.IO SONO PRIMO CHE ARRIVA, CIAO
    • Roberto Lenti scrive:
      Re: Nokia
      Caro Claudio Bargellini... di str...ate ne dici tu.Guarda ti auguro di trovarti nella situazione di tantissimi utenti truffati dalla Nokia, che dopo aver speso tanti soldini si ritrovano con apparecchi difettosi ed inutilizzabili. Tu come ti sentiresti? Sentiamo.Dammi retta, su quello che dici hai parzialmente ragione, ma non deridere chi viene già bistrattato dalle multinazionali, così non sei migliore di loro, sono gli utenti come te che danno minore credibilità alle vittime di truffe.
  • paolo cavagnis scrive:
    class action contro nokia
    ci sono anche io!!
  • gabriele villa scrive:
    Utente fregato
    gv@gabrielevilla.comanche il mio non va
  • Olli-Pekka Kallasvuo scrive:
    10 GIORNI E nOKIA NON RISPONDE?
    AVETE I NUMERI CHE POSSO CHIMARE?
  • Pedroalberto scrive:
    tempi di riparazione nokia
    Ieri sono andato al punto Tre dove mi hanno dato il mio E90.La commessa molto gentilmente davanti a me ha telefonato al centro assistenza Nokia ( ditta Prima a Turate)e le hanno detto che stanno arrivando i microfoni con il contagocce.Ergo tutti i nokia e90 in riparazione dovranno aspettare ancora diversi giorni.Consiglio per chi non l'ha ancora spedito in assistenza di usarlo con l'auricolare e aspettare qualche mese prima di rispedirlo al centro assistenza.Per nokia una bella figura di m............
  • Alessandro scrive:
    NOKIA e90 NON COMPRATELO!!!!!
    Salve,sono stato cliente Nokia per anni e sempre soddisfatto dei prodotti.Ad Agosto acquisto il Nokia E90, riscontro subit problemi al display (che si rovina a contatto con la tastiera) e al micorfono voce che ogni tanto smette di funzionare.Da questa mattina il microfono non funziona più! l'apparecchio è cosi' inutilizzabile e le numerose chiamate ai centri di asssitenza Nokia di Roma, mi fanno capire che i tempi di attesa possono essere di 2 mesi!!!Ho anche telefonato alla Nokia e parlato con alcuni tecnici, neinte da fare, bisogna spedirlo a Nokia e fra qualche mese tornerà indietro.Anche loro non sanno come risolvere i problemi dell'E90 e che forse lo tolgono momentaneamente dal commercio!!Io mi sento TRUFFATO, dopo aver speso 900euro non ho neanche l'assistenza, bisognerò spedirlo alla centrale di Milano perchè la NOKIA non ha fornito i ricambi ai centri assistenza !!INCREDIBILE!!!!Dopo aver acquistato il Nokia mi sono disfatto del portatile che avevo (venduto) adesso mi ritrovo a ricomprare un cellulare nuovo ed un nuovo pc! questo scherzo della Nokia mi costeròà oltre 2000euro!!!Vogliamo riunirci e scrivere tutti insieme con un'unica lettera a Mi Manda RaiTre?Queste cose vanno denunciate!Chi mi vuole contattare invii una mail a alexcereda@libero.itgrazie
    • Pedroalberto scrive:
      Re: NOKIA e90 NON COMPRATELO!!!!!
      ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONEPosso confermare pienamente quanto sopra riportato.Il centro assistenza nokia in Italia si tiene il Nokia E90 a tempo indefinito.Personalmente sono in attesa del mio terminale da più di 65 giorni.Sono in grado di fornire le telefonate registrate e possiedo ormai piu di 9 fax inviati all H3G.Infatti il mio terminale mi era stato dato con il contratto business della Tre.Clamoroso il comportamento della Tre.In pratica firmate il contratto e per due anni vi attacate al treno, per loro non esistono problemi, tanto a fine mese la fattura la dovete pagare comunque.
    • Marco Marchesi scrive:
      Re: NOKIA e90 NON COMPRATELO!!!!!
      Io ho già scritto a mi manda rai3, anche io ho gli stessi problemi con il nokia e90, se funzionasse sarebbe il massimo, purtroppo non funziona !!!!!!!!!!!!! e dal 21.09.07 è in assistenza e mi hanno detto che non hanno i pezzi di ricambio !!!
    • ettore rossetta scrive:
      Re: NOKIA e90 NON COMPRATELO!!!!!
      Questo vuol dire che il mio calvario comincerà tra un mese?? visto che il mio E90 ha una ventina di giorni???
      • Alessandro scrive:
        Re: NOKIA e90 NON COMPRATELO!!!!!
        Niente da fare, la NOkia fa finta di non capire il problema e IGNORA migliaia di reclami di utenti insoddisfatti!Provate a chiamare la Nokia.è VERGOGNOSO! un comportamento del genere, un prodotto che potrebbe essere validissimo se avesse dietro una VERA Assistenza tecnica e se i difetti venissero subito sistemati.NON COMPRERò PIU NOKIA E LO SCONSIGLIO A TUTTINOKIA VERGOGNA!!!!
  • Fabio scrive:
    Assistenza nokia
    Ho acquistato un nokia n95 della tim a luglio pagato 699 euro circa un milione e 400 mila lire.Gia' nella prima settimana di ottobre in assistenza perche' non si accendeva ad oggi ancora niente.Ma la tim viene a sapere queste cose ??????
  • Umberto scrive:
    News dai CENTRI ASSISTENZA?
    Anch'io ho notato gli stessi difetti da voi menzionati: Scocca traballante - Segni dei tastini sul display interno e (incredibile ma vero) fruscio durante una chiamata.Ora, assodando il fatto che chi testa i telefoni in Nokia dandone poi l'ok definitivo probabilmente passa il tempo a fumare roba buona, sarei ora disposto a mandare il mio cell al centro assistenza.I nokia point di milano però chiedono 1 mese minimo di attesa! Apperòòòò!Tutto questo dopo aver speso 899 euro!?Grande Nokia!!!Ragazzi... Ma i vostri E90 sono tornati dai centri assistenza?Hanno risolto i vostri problemi?
  • Alessandro Bondavalli scrive:
    Perfetto anche x me, ma manca il fax
    A me funziona benissimo (ho acquistato l'E90 con brand TIM) all'inizio di ottobre.
  • stefano nasi scrive:
    confermo
    Confermo soddisfazione. Anche a me và benissimo, come andava bene anche il 9300 prima di cadermi in terra durante una giornata di pioggia, cessando di funzionare definitavemente! Dopo il primo disorientamento mi sono trovato benissimo. peccato che non ci siia il TomTom dedicato...
  • anonimo scrive:
    Che triste sta nokia...
    Anch'io ho comprato l'E90, da 3 settimane e guarda un po'...cosa esce fuori???... - Traballa- Il display interno si sporca prima e poi si graffia- Fruscio allucinante durante le telefonate- Graffi sulla scoccaDifetti minori - Non c'è il faxTanto alla Nokia che gli frega i soldi se li sono presiiiise solo potessi tornare indietro ....col cavolo ke lo comprerei...
  • Gianluca Musumeci scrive:
    Attenzione a qualsiasi modello di E90
    Ciao a tutti, sono l'autore della lettera.Purtroppo, da grandissimo sostenitore di Nokia, ho dovuto provare sulla mia pelle cosa significhi avere a che fare con un tremendo muro di gomma: che telefoni, che mandi fax, che invii email, la risposta e' sempre la stessa, e non solo al sottoscritto ma a *tutti* i poveri disgraziati come me che hanno speso 900 euro per un telefono difettoso. Nokia e' furba: prima ci vende un bidone a caro prezzo e poi se lo tiene a tempo indeterminato per un'improbabile riparazione.Ringrazio di cuore Punto Informatico per l'opportunita di rendere pubblica questa situazione oscena: avevo contattato altre testate giornalistiche, anche televisive, ma sono stato bellamente ignorato. E' evidente che la potenza dello sponsor giochi a favore del gigante dei telefonini.Riguardo a chiunque l'abbia comprato di recente: gli E90 scarseggiano nei negozi. Sapete perche'? Per lo stesso motivo che spinge Nokia a non restituirci i telefoni riparati: il difetto non e' ancora stato risolto. Se il problema dei graffi ai display e' stato parzialmente risolto, i modelli in commercio presentano i problemi al microfono, problemi che non emergono istantaneamente, ma dopo un po' di tempo. Nel mio caso, per esempio, il microfono e' partito dopo circa 1000 minuti di conversazione.L'ideale sarebbe una class action, peccato che in Italia i politici, in prefetta collusione con le grosse aziende e le lobby economiche, ci impediscano anche questo.Insomma: noi paghiamo, siamo spremuti in tutto e quei quattro diritti che ci sono rimasti, ci vengono inesorabilmente calpestati anche dalle aziende straniere.Sta di fatto che il Nokia E90 e' difettoso e dopo due mesi, io e tanti altri, stiamo ancora aspettando una risposta da Nokia.Se dovete comprare un qualsiasi prodotto Nokia, beh, il mio consiglio e' di non giocare alla roulette russa e di pensarci bene prima.Per qualsiasi comunicazione, ecstaticax (at) gmail (.) com.Saluti.Gianluca
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenzione a qualsiasi modello di E90
      Cioè, tu hai un problema con un cellulare che hanno comprato in milioni oramai e dici che tutti sono nella tua stessa situazione nonostante non ci siano lamentele del tuo genere?E soprattutto, parli di un solo cellulare di un intero catalogo, dici di aver avuto altri cellulari della stessa marca senza problemi, e nonostante ciò dici che con QUALSIASI cellulare di quella marca oramai è una puntata alla rulette russa? Non ce la racconti giusta.
  • Stefano scrive:
    perfetto
    (linux)per quello che mi riguarda il mio E90 preso ieri 29/10/2007 e la nuova serie e niente da dire tolti tutti i difetti sopra descritti
    • Vittorio scrive:
      Re: perfetto
      Vorrei per cortesia sapere se quello che dichiari è vero e quale sarebbe questa nuova revisione (c'è un codice o cosa?), se non ci sono più i difetti di microfono e chiusura dispaly, perché vorrei comprare questo telefono ma sono fotemente scettico per quello che ho letto in questa pagina.Grazie
  • Marco scrive:
    Anche questo modello...?
    Il nokia n800 ha gli stessi problem? Lo volevo comprare ma forse credete sia meglio boicottare la nokia? In fondo non fanno il loro lavoro..
  • entromezzanotte scrive:
    E allora cosa compro ?
    Ho l'E90, e confermo tutti i problemi:- Traballa- Il display interno si sporca prima e poi si graffia- Fruscio allucinante durante le telefonate- GPS Fix in 10 minuti (non mi interesssa tanto il GPS... ma per 900 + qualche altra decina per il canone annuo "navigazione GPS"... mi fa incazzare)- Non c'è il fax- Quickoffice è un cesso peggio del wordprocessor del 9500 che a sua volta è peggio di quello del Psion Revo. (mancano tutti gli shortcuts, non protegge i doc con password)Che comprare al suo posto ?A me sostanzialmente serve uno smartphone "office",cioè dove ci posso editare i miei documenti,note, email.La compatibilità con word mi interessa poco,mi basterebbe un convertitore sul PC da usaredi tanto in tanto.Che smartphone comprereste semplicemente peravere documenti con un wordprocessor efficientee sicuro, la tastiera, email e fax ?
    • anonimo01 scrive:
      Re: E allora cosa compro ?

      Che smartphone comprereste semplicemente per
      avere documenti con un wordprocessor efficiente
      e sicuro, la tastiera, email e fax ?penso che ti risponderanno htc o iphone...
      • LuPiN`III scrive:
        Re: E allora cosa compro ?
        P1 sony ericsson....fa tutto quello di cui ha bisogno, ha symbian, quick office integrato, e costa la metà di un E90
    • Domenico Fiori scrive:
      Re: E allora cosa compro ?
      SonyEricsson P990i a 319 euro da Mediaworld Online.Arrivo anche io da 2 Nokia di fila e sono contentissimo.Ad un prezzo di un terzo cosa vuoi di più?
    • QIQI QI QI scrive:
      Re: E allora cosa compro ?
      Ma te....I SOLDI LI TROVI PER STRADA ???- Scritto da: entromezzanotte
      Ho l'E90, e confermo tutti i problemi:
      - Traballa
      - Il display interno si sporca prima e poi si
      graffia
      - Fruscio allucinante durante le telefonate
      - GPS Fix in 10 minuti (non mi interesssa tanto il
      GPS... ma per 900 + qualche altra decina per il
      canone annuo "navigazione GPS"... mi fa
      incazzare)
      - Non c'è il fax
      - Quickoffice è un cesso peggio
      del wordprocessor del 9500
      che a sua volta è peggio di quello del Psion
      Revo.
      (mancano tutti gli shortcuts, non protegge i
      doc con password)

      Che comprare al suo posto ?

      A me sostanzialmente serve uno smartphone
      "office",
      cioè dove ci posso editare i miei documenti,
      note, email.
      La compatibilità con word mi interessa poco,
      mi basterebbe un convertitore sul PC da usare
      di tanto in tanto.

      Che smartphone comprereste semplicemente per
      avere documenti con un wordprocessor efficiente
      e sicuro, la tastiera, email e fax ?
  • Billo scrive:
    mi è sembrato..
    Mi è sembrato di aver scritto, un pò di cose, c'era qualcuno che ha risposto, io ho replicato. Insomma, come si fa normalmente.. Ma Apple non si tocca vero?PUFF! Il post è sparito.. il modo migliore per dare ragione a qualcuno è CENSURARLO! Grazie P.I.!
    • francesco scrive:
      Re: mi è sembrato..
      quindi sconsigli l'acquisto dell'iphone.potresti darmi qualche link dove se ne parla senza peli sulla lingua.grazie
    • anonimo01 scrive:
      Re: mi è sembrato..
      - Scritto da: Billo
      Mi è sembrato di aver scritto, un pò di cose,
      c'era qualcuno che ha risposto, io ho replicato.
      Insomma, come si fa normalmente.. Ma Apple non si
      tocca
      vero?
      PUFF! Il post è sparito.. il modo migliore per
      dare ragione a qualcuno è CENSURARLO! Grazie
      P.I.!guarda, io ho perso (=moderati, pazienza fossero invisibili, ma proprio farli sparire anche all'autore...magari uno aveva messo un paio di link interessanti...persi.) assai post.tanti erano inutili, nessun problema ad ammetterlo, ma certi...(newbie)bho, t'assicuro che dalla mannaia non si salva nessuno, linux, apple o chicchessia...
  • claudio scrive:
    Questo e' NULLA
    Questo e' NULLA rispetto ai vari htc qtek mio e quant'altro.Ho fatto un'indagine chiedendo a tutti i possessori di ppc che incontravo, la maggior parte htc e rimarchiati (i-mate, k-mate,Qtek, HTC e varie): tutti che hanno piu' o meno gli stessi problemi riscontrati da quello in mio possesso dal che ne deduco che o il produttore e' lo stesso o e' un problema GROSSO di SO.La cosa divertente e' la qualita' percepita: "ho speso un capitale e non ha niente!" ma facendo delle domande specifiche del tipo:"quando fai quest'operazione, ti succede questo?" vengonofuori magagne ALLUCINANTI.Posso tranquillamente affermare che il 90% dei telefoni windows mobile sono guasti all'uscita della fabbrica e non garantiscono prestazioni superiori a prodotti concorrenti di 5 anni prima, nonostante dotazioni HW notevoli.Il resto...http://allarovescia.blogspot.com/2007/05/wm-ppc-o-merdin.html
    • anonimo01 scrive:
      Re: Questo e' NULLA
      - Scritto da: claudio
      Questo e' NULLA rispetto ai vari htc qtek mio e
      quant'altro.


      Ho fatto un'indagine chiedendo a tutti i
      possessori di ppc che incontravo, la maggior
      parte htc e rimarchiati (i-mate, k-mate,Qtek, HTC
      e varie): tutti che hanno piu' o meno gli stessi
      problemi riscontrati da quello in mio possesso
      dal che ne deduco che o il produttore e' lo
      stesso o e' un problema GROSSO di
      SO.

      La cosa divertente e' la qualita' percepita: "ho
      speso un capitale e non ha niente!" ma facendo
      delle domande specifiche del tipo:"quando fai
      quest'operazione, ti succede questo?"
      vengono
      fuori magagne ALLUCINANTI.

      Posso tranquillamente affermare che il 90% dei
      telefoni windows mobile sono guasti all'uscita
      della fabbrica e non garantiscono prestazioni
      superiori a prodotti concorrenti di 5 anni prima,
      nonostante dotazioni HW
      notevoli.

      Il resto...
      http://allarovescia.blogspot.com/2007/05/wm-ppc-o-ma dov'eravate con le vostre preziose testimonianze mentre si (s)parlava di iPhone? O)(apple)(apple)(apple)
      • Anonimo scrive:
        Re: Questo e' NULLA
        Semplicemente non avevano le scuse per esistere.
      • claudio scrive:
        Re: Questo e' NULLA
        Semplicemente eravamo accusati di essere di parte :-)Vai sul mio blog e vedrai.Se poi vai sui forum merd, ops, WM mi danno del pazzo perche' per far da gps consiglio un gps :-Phttp://allarovescia.blogspot.com/
  • odm scrive:
    iphone . . .
    e poi dicono dell'iphone. . ma x favore
  • Xnusa scrive:
    Anche l'N73 poteva essere meglio
    Da qualche mese ho acquistato un N73 spinto anche dai numerosi pareri favorevoli letti nei forum. Il telefono nel complesso non è male e le funzioni sono effettivamente avanzate. Ma se veniamo alle funzionalità di base comincio a desiderare il buon 1100 di mia madre. Passi la naturale pesantezza, ma la tastiera è scomoda e componendo i messaggi (e i numeri di telefono) si commettono troppi errori. Difficile scrivere tenendolo solo con una mano. Il software è lento anche solo aprendo un menù (vabbè, ha un mini sistema operativo...), ma se per disgrazia ti fanno il classico squillino di risposta la suoneria non fa in tempo a partire, mentre il tuo interlocutore ascolta già il segnale di libero.. La qualità audio in ascolto poi non è convincente e anche in termini di ricezione del segnale ho sempre la sensazione che sia troppo "fragile". L'unica cosa per cui non lo cambierei è la fotocamera di ottima qualità per un telefono (ma quanto la si usa effettivamente?) e la durata della batteria.
  • Alessandro Cavalieri scrive:
    Anche il mio E90 è un catorcio.
    Anche il mio E90 è:FruscianteGraffiatoTraballanteCredo che Nokia non vedrà più i miei soldi per un bel po' di tempo.L'assistenza è diventata come quella di Motorola di qualche anno fa.
  • Claudio Messora scrive:
    I telefoni NOKIA fanno schifo!
    Non sapete quanti E61 nuovi di pacca, spacchettati H3G, in assistenza da subito o dopo poco tempo, per mesi e mesi!E l'ultimo, un E90 da 900, che nei miei sogni avrebbe dovuto essere il terminale definitivo (almeno per un paio d'anni), comprato ad agosto e in assistenza già dai primi di settembre. NON NE HO SAPUTO PIU' NULLA.LA NOKIA ORMAI PRODUCE TELEFONI SCADENTI E MARCIA SOLO SUL SUO BRAND.Dobbiamo organizzare una CLASS ACTION e rivendicare i nostri diritti di consumatori fregati.900 euro sono un milione ottocentomilalire che abbiamo PRESTATO da mesi a questi signori, che li hanno intascati e ora non ce li vogliono rendere, nè con gli interessi nè senza.O ci restituiscono i soldi, o un E90 nuovo fiammante e funzionante, oppure è CLASS ACTION.Se vi interessa organizzarsi:byoblu@byoblu.comClaudio
    • Miceli Giampiero scrive:
      Re: I telefoni NOKIA fanno schifo!
      Mi unisco alla protesta. NOKIA è diventata come il peggiore dei cantinari che producono dispositivi elettronici.Prima mi si è guastato l'auricolare (il sinostro gracchiava) portato al negozio che mi ha venduto E90 (via Porpora Milano), non ha voluto sapere di sostituirmelo (costa 7,00 ) ed è dal 11 Settembre in "riparazione" chissà poi cosa devono riparare su un auricolare da 7,00 . 16 giorni più tardi, il microfono ha smesso di funzionare (consegnato ad altro punto service il 27 Settembre 07) non sono riuscito ad avere notizie neanche chiamando il care Nokia. Fanno schifo.........
  • Claudio Messora scrive:
    CLASS ACTION vs Nokia
    Preso il Nokia E90 ad inizio agosto. Pagato 900 (unmilioneottocentomilalire dicasi).A inizio settembre già in assistenza. Non ancora tornato.Nè l'apparecchio riparato, nè un modello sostitutivo, nè i soldi indietro.Voglio gli interesse dei miei 900 che ho PRESTATO alla Nokia da agosto, e voglio i danni morali e materiali.E' giunto il momento di organizzare una bella CLASS ACTION.Chi vuole unirsi: byoblu@byoblu.comorganizziamo una lista e un bel video su YouTube, e se la Nokia non risponde, giù di avvocati.Claudio
    • kennozzz scrive:
      Re: CLASS ACTION vs Nokia
      chi glielo dice a questi che in Italia NON ESISTE la "class action"???? Informatevi prima di dire baggianate...
      • Claudio Messora scrive:
        Re: CLASS ACTION vs Nokia
        Che significa?Quindi se mille persone hanno lo stesso identico problema nei confronti dello stesso ente giuridico, non possono fare un'unica causa?
        • anonimo01 scrive:
          Re: CLASS ACTION vs Nokia
          - Scritto da: Claudio Messora
          Che significa?
          Quindi se mille persone hanno lo stesso identico
          problema nei confronti dello stesso ente
          giuridico, non possono fare un'unica
          causa? --SI-- bentornato in Italia.
          • Claudio Messora scrive:
            Re: CLASS ACTION vs Nokia
            Ok. Non lo sapevo.Ma in ogni caso ci sono le associazioni di consumatori.Facendo un bel gruppetto di fregati...
        • gerry scrive:
          Re: CLASS ACTION vs Nokia
          - Scritto da: Claudio Messora
          Che significa?
          Quindi se mille persone hanno lo stesso identico
          problema nei confronti dello stesso ente
          giuridico, non possono fare un'unica
          causa?Esatto
  • asd! scrive:
    e l'N71?
    La nokia è stata innovativa anni fa, ma ormai i modelli che progetta sono schifosi. Io e la mia girl abbiamo comprato 2 N71. Sapete tutti che problemi ha vero? :)Il display che si graffia da solo perchè quando lo chiudi collide con i tasti del telefono. Il symbian è buggoso e instabile.Non comprerò + un nokia in vita mia.
    • BAro scrive:
      Re: e l'N71?
      Mi dispiace per te e la tua ragazza, ma io ho un N71 da più di un anno e non ho mai avuto problemi. E credimi, lo uso in modo molto intensivo. Ci ho installato sopra anche il TomTom 6 e gira che è una meraviglia. Per il display che si graffia, basta mettere una pellicola salvaschermo (un pacco costa circa 1 euro), inoltre se lo porti in assistenza, la Nokia te lo sostituisce gratuitamente. L'unico 'difetto' di questo telefono è la mancanza del Wi-Fi.
      • anonimo01 scrive:
        Re: e l'N71?

        inoltre se lo porti in assistenza, la Nokia te lo
        sostituisce gratuitamente. bhe però strane queste politiche aziendali...E90= attaccatialtram!N71= certosignoreeccoleun'altrocellulareuguale!ma il negozio lo gestisce tuo cuggino? (newbie)
  • Cesare Crepaldi scrive:
    chiediamo i danni? io pago l'avvocato.
    E non sto scherzando.Ho portato il nokia in assistenza per il microfono ed è ancora li. Stessa storia per tutti, con in più il fatto di aver dovuto prima comprare un 6151 come muletto, e poi accorgendomi che era insufficiente ho comprato un e65.Ripeto: se si prerara un bel documento e ogniuno lo faxa al mio avvocato, io pago!!E' SCANDALOSO IL TRATTAMENTO DI NOKIA, E' SCANDALOSO CHE NON CI SIA UNA REGOLAMENTAZIONE PRECISA PER LE ASSISTENZE.Attendo contatti da parte di chi voglia!Italiantrader@hotmail.com
    • Claudio Messora scrive:
      Re: chiediamo i danni? io pago l'avvocato.
      FACCIAMO UNA CLASS ACTION.IO CI STO.E' SCANDALOSO CHE PAGO 900 EURO E DOPO DUE MESI NON HO ANCORA NE' IL TELEFONO RIPARATO NE' UN SOSTITUTIVO NE' I SOLDI INDIETRO.VOGLIO ANCHE GLI INTERESSI.Claudiop.s.. e non è la prima volta che i telefoni Nokia fanno sti skerzi. Non sapete quante volte ho portato gli E61 in assistenza. Stessa storia. Non mi fregano più.
  • Billo scrive:
    CECT
    Guarda che cose carine fa la CECT! Non saranno UMTS, ma chissenefrega, io in tre anni non ho avuto mai il piacere di riuscire a fare una videochiamata, causa scarsa copertura nella mia zona.
  • Ran4 it scrive:
    Buttato nel 2001 BOICOTTATE !!!!!
    Ho buttato il mio communicator nel 2001 dopo 4 settimane la scheda madre era diffetosa irreperabile!!!!!! 1,5 Mio buttati via, una lunghissima guerra burocratica e non rispondevano neanche al mio avvocato!!!!
    • Claudio Messora scrive:
      Re: Buttato nel 2001 BOICOTTATE !!!!!
      I telefoni NOKIA fanno schifo.Non sai quanti E61 in assistenza per mesi, prima dell'ultimo E90 che sto dando per perso.CI VUOLE UNA CLASS ACTION!!!!!!
  • MeX scrive:
    ma come...
    il bello dei NOKIA non è che erano aperti, che ci installavi quello che volevi... che ci puoi cambiare la batteria... e ora che c ifa qui tutta sta gente che si lamenta?Beh... non temete, compratevi il fiammante N95 con GPS e 8 giga di memoria che costa solo 900!Qual'era quell'altro telefono "chiuso" e "inusabile" fatto da quelli la.... quelli che si vestono sempre con la maglietta nera e come simbolo hanno un frutto...??? non mi viene il nome... :D
    • alexjenn scrive:
      Re: ma come...
      Fruit of the loom? ;)Scherzo, comunque la mancanza di risposte al tuo post la dice lunga su come hai messo il famoso coltello nella famosa piaga.(apple)
    • pippo scrive:
      Re: ma come...

      Qual'era quell'altro telefono "chiuso" e
      "inusabile" fatto da quelli la.... quelli che si
      vestono sempre con la maglietta nera e come
      simbolo hanno un frutto...??? non mi viene il
      nome...
      :DQuelli che lo scontano di 200 dollari se no non lo vendono? :D
      • MeX scrive:
        Re: ma come...
        si esatto... proprio quello che adesso costa 500 in meno dell'N95! ESATTAMENTE! ma cavoli... oh non mi viene il nome...
        • pippo scrive:
          Re: ma come...

          si esatto... proprio quello che adesso costa 500
          in meno dell'N95! ESATTAMENTE! ma cavoli... oh
          non mi viene il
          nome...Questi?http://blogs.msdn.com/mithund/archive/2007/10/30/sexy-screen-of-death.aspx
          • MeX scrive:
            Re: ma come...
            no quello è un nuovo sistema operativo... sai non ne esce uno ogni sei anni...cmq è già uscita la risoluzione ufficiale nemmeno 24H dopo che è stato segnalato il problema...cmq stiamo andando off-topic parlavamo di cellulari... :)
          • alexjenn scrive:
            Re: ma come...
            Ah, quel problema dovuto a qualche smanettone che si era divertito a modificare il sistema precedente con un APE (e non della Piaggio)?Apple consiglia, a questi qui, di reinstallare Leopard. 20 minuti e risolto tutto.Cmq, si parla si cellulari, qui.
        • pincopal scrive:
          Re: ma come...
          500 euro in meno di cosa, visto che in italia il fruttolo non è in commercio?il nokia n95 8gb costa 640, se lo paghi 900 sei un polloil nokia n95 classic si trova a 550quindi vediamo, 550 - 500 = 50euro. geniale!comunque la discussione era sull'e90, sbaglio? ma l'hai visto l'E90? cosa c'entra con quello della frutta? puoi forse lavorare su documenti office da quel terminale? e mi fermo a officeDivertiti con il tuo fruttolo a 50 euro, io mi godo l'N95 e spero che queste persone abbiano risolti i problemi all'e90. Nessun telefono esce senza buchi.
          • MeX scrive:
            Re: ma come...
            cavoli... hai ragione... io modifico documenti Word tutto il giorno sul mio cellulare... ora come faremo??? OH MIO DIOOOO!!!NOOOOOOOOOOOOOOOO! :D
          • Pizza e Fichi scrive:
            Re: ma come...
            Che troll sei...c'è chi lo fa per lavoro...ma siccome hai tredici anni basta che chiedi a mamma...
          • MeX scrive:
            Re: ma come...
            hai ragione sul fatto che non sono un troll professionale... anzi... ma sta notizia era troppo tentatrice... purtroppo non ho solo 13anni... e mia mamma non ne sa molto di quel telefono di cui non mi viene il nome... però usa con soddisfazione un MAcBook :)
          • Billo scrive:
            Re: ma come...
            - Scritto da: Pizza e Fichi
            Che troll sei...
            c'è chi lo fa per lavoro...
            ma siccome hai tredici anni basta che chiedi a
            mamma...Ogni volta che qualcuno vuole giustificare le funzioni inutili di qualche aggeggio tecnologico, se ne esce con "c'è chi lo fa per lavoro..", ma quale lavoro?!
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come...
            Ma che te ne fai delle (poche) funzioni dell'Iphone? Che te ne fai del navigatore internet senza UMTS che puoi usare dove si usano palmari e notebook, e comunque ad una risoluzione ridicola? che te ne fai del multitouch? Che te ne fai di un cellulare che tolte le funzioni dell'Ipod dovrebbe valere meno di 50 euro?
          • MeX scrive:
            Re: ma come...
            me ne faccio di più che di un telefono in assistenza, con una causa aperta dal mio avvocato :)
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come...
            Se è per quello non preoccuparti, puoi sempre prenderti un altro modello della casa o pregare che il tuo Iphone non si graffi il bordo o non perda la batteria o non abbia problemi di autenticazione con il gestore della rete.
          • MeX scrive:
            Re: ma come...
            cioè dopo che sono così disperato da fare causa ad un'azienda dovrei pure comprarci di nuovo un telefono???sei un sadomasochista! :D
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come...
            Perchè dovrei fare causa all'azienda se la gran parte del suo catalogo funziona perfettamente e se solo alcuni modelli hanno alcune volte dei problemi. Se è sfiga è un'altra cosa. Se il cellulare tolto l'Iphone non vale 50 euro è ancora un'altra cosa.Non mi fai tornare il conto, e non capisco nemmeno il problema di fare causa all'azienda quando esiste il noto centro assistenza per la garanzia.
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come...
            Tolto L'Ipod, correggo.
          • MeX scrive:
            Re: ma come...
            allora perchè PI ha pubblicato questa email e ci sono un sacco di post che denunciano problemi? sono tutti dei trolls?
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come...
            E quelli che non hanno problemi cosa devono fare? Pubblicare email di ringraziamento o elogiare il loro telefono come fosse di Apple? Ma per favore.C'è un intero catalogo, non so se ti renda conto di cosa significhi questa parola, e ci sono fin troppi (si fa per dire) prodotti che funzionano, sia nel catalogo sia in mezzo ai modelli difettosi. Il problema semmai è che uso che se ne fa e tu devi spiegarmi che te ne fai dell'Iphone tolto l'Ipod e sostituita la navigazione Wifi Con la navigazione Wifi che c'è da anni su notebooks e palmari. Comincio a stancarmi.
          • MeX scrive:
            Re: ma come...

            E quelli che non hanno problemi cosa devono fare?
            Pubblicare email di ringraziamento o elogiare il
            loro telefono come fosse di Apple? Ma per
            favore.no di solito se paghi 900 per un telefono DEVE funzionare... e non devi ringraziare nessuno... lo hai già ringraziato con 900
            C'è un intero catalogo, non so se ti renda conto
            di cosa significhi questa parola, e ci sono fin
            troppi (si fa per dire) prodotti che funzionano,
            sia nel catalogo sia in mezzo ai modelli
            difettosi. allora visto che a me serve l'E90, o l'E61 spendo 900 e non funziona... mi prendo il 3310 che è "una roccia" ? ed è normale che dopo 2 mesi non mi ridanno il cell o almeno i soldi indietro?
            Il problema semmai è che uso che se ne
            fa e tu devi spiegarmi che te ne fai dell'Iphone
            tolto l'Ipod e sostituita la navigazione Wifi Con
            la navigazione Wifi che c'è da anni su notebooks
            e palmari. Comincio a
            stancarmi.l'iPod perchè lo vuoi togliere... c'è... ed è proprio uno delle caratteristiche "principi"... poi ... se tu hai un notebook grande come un'iPhone con un autonomia di batteria di 8 ore... complimenti :)
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come...
            Palmare, questo sconosciuto.Come la class action, questa sconosciuta, se claudio messora vuole farla deve trovare lamentele a sufficienza e VERI acquirenti di quel modello di telefono, nonchè dimostrare gli errori del centro assistenza. E il pagamento con il ringraziamento non centra nulla, rileggiti quello che ho scrittoQuanto all'Iphone, ci tolgo le caratteristiche secondarie come voi fate con qualsiasi caratteristica che l'Iphone non abbia. Ti sembra strano?
          • MeX scrive:
            Re: ma come...
            la calss action in Italia non esiste...per le feature di iPhone io non parlavo mica di feature... ma solo se funziona o no :)Il GPS? un'ottima feature... ma dover pagare ogni singola mappa che scarico... e avere tempi lunghissimi per il lock-in del satellite rende il tutto "inutile" IMHO
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come...
            Solo GPS? dopo che ti ho fatto notare che con l'Iphone non fa nulla che non faccia un qualsiasi cellulare, che non navighi dove naviga un palmare e che senza funzione Ipod ha valore quasi nullo, ancora cerchi di andare a parare?
          • MeX scrive:
            Re: ma come...
            ti ho fatto un esempio di una tanto celebrata feature dell'N95 che però per come è implementata ha un costo di "mantenimento" elevato e prestazioni inferiori ad un antennino bluetooth (che oltre tutto non ti mangia la batteria del cell) da 40Poi vedremo tra 2 anni quanti iPhone ci saranno nel mondo e quanti N95
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come...
            E di nuovo. Non hai ancora imparato cosa significa CATALOGO?A parte questo, non preoccuparti, le altre marche continuano a vendere decine di milioni di telefoni l'una e non sono certo preoccupati da un telefono che senza Multitouch e Brand dovrebbe costare meno della concorrenza.
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come...
            E aggiungo, se non sai distinguere il GPS dal bluetooth...
          • MeX scrive:
            Re: ma come...
            e leggiti il post di Claudio Messora, intitolato:"CLASS ACTION vs Nokia"... proponi a lui di non scaldarsi tanto e comprare un altro modello da Nokia... :)Io alla mia ragazza ho comprato un W810i (SonyEricsson) ed è molto meglio dei Nokia! IMHO
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come...
            Va bene, una volta tanto hai cambiato marca. Non so se per davvero o per educazione. Ma Dovresti imparare cosa significa CATALOGO.
          • MeX scrive:
            Re: ma come...
            e tu cosa significa "arrampicarsi sugli specchi"
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come...
            Quello che stai facendo ora, più o meno.
          • MeX scrive:
            Re: ma come...
            lezione nr 1: "non rispondere ad un'accusa con la stessa accusa, potresti dare l'impressione di non avere argomentazioni valide" :)
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come...
            L'hai fatto anche tu nel post immediatamente precedente, e quanto ad argomentazioni valide faresti meglio a farti un esamino di coscienza, invece di arrampicarti.
          • MeX scrive:
            Re: ma come...
            adesso facciamo la conta e giochiamo a nascondino?
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come...
            No, non ho voglia di cercarti.
          • pippo scrive:
            Re: ma come...

            il nokia n95 8gb costa 640, se lo paghi 900 sei
            un
            pollo
            il nokia n95 classic si trova a 550
            quindi vediamo, 550 - 500 = 50euro. geniale!Lascia perdere la scimmietta, è una mela bacata :D
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come...
            Pi non ce n'è bisogno, puoi comprare memory card da 2 GB a 19 euro l'una, e ce ne vuole per superare i 4 GB su un cellulare, sempre che non collezioni i film.
    • Anonimo scrive:
      Re: ma come...
      Ma come, non ti rendi conto che Nokia fa parte delle aziende co un CATALOGO di cellulari?
      • MeX scrive:
        Re: ma come...
        si infatti in altri post parlano male di tutta la famiglia communicator e c'è uno che si lamenta anche dell'N71 :D
        • Anonimo scrive:
          Re: ma come...
          Ovvio, in altri post parlano male dell'Iphone, che stando alle prove si graffia il bordo cadendo da ALTEZZA D'UOMO. Ma non è tutto qui, ho detto CATALOGO, non 1 o 2 prodotti.
          • MeX scrive:
            Re: ma come...
            cioè fammi capire... cade da altezza uomo sull'asfalto e si graffia? però continua a funzionare prefettamente??? ma è inammissibile!A me era caduto un nokia dalla scrivania sul pavimento dell'ufficio e la tastiera ha smesso di funzionare...MA vogliamo parlare del mio 6680 che dopo 23 mesi ha la plastica scolorita e la risposta dei tasti "gommosa" ?Come vedi di modelli te ne tiro fuori qunti ne vuoi!
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come...
            Te ne tiro fuori anch'io quanti ne vuoi, ma se pretendi che un telefono decente smetta di funzionare cadendo dall'altezza di una scrivania, non hai mai avuto il nokia di cui parli (o anche altre marche, se sono decenti). Quanto alla risposta dei tasti, il mio 3510 dopo anni di utilizzo risponde benissimo ai tasti e si nota ancora la differenza tra la tastiera originale e quelle che ti vendevano nelle bancarelle dei tarocchi. Magari dovresti smetterla di comprare le cover lì prima di parlare male di altri telefoni.
          • MeX scrive:
            Re: ma come...
            era il nokia 7210, anche a un mio amico dopo UNA caduta gli è partita la tastiera... ma non che si sganciava... semplicemente non dava più alcun input :)
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come...
            Anche l'amico tiri fuori? ma proprio te le spari grosse. Credi davvero che un cellulare decente perda la capacità di funzionare cadendo da un'altezza di un metro?Sai che non rispetterebbe nemmeno gli standard necessari a non avere i centri di garanzia completamente pieni?
          • pippo scrive:
            Re: ma come...

            era il nokia 7210, anche a un mio amico dopo UNA
            caduta gli è partita la tastiera... ma non che si
            sganciava... semplicemente non dava più alcun
            input
            :)Anche a mio cuggino :D
          • MeX scrive:
            Re: ma come...
            leggiti la PRIMA OPINIONE:http://www.ciao.it/Nokia_7210__Opinione_472611
          • pippo scrive:
            Re: ma come...

            leggiti la PRIMA OPINIONE:
            http://www.ciao.it/Nokia_7210__Opinione_472611CHISSENEFREGA!!!Il mio 3310 è stato TIRATO contro un muro (ero incazzato) e funziona perfettamente, quindi?Torna a chiedere a mio cuggino (quello che una volta è morto) :D
          • MeX scrive:
            Re: ma come...
            infatti non si parla del 3310, che anch'io ho avuto ed era una roccia... salvo farti prendere un coccolone perchè la cover esplodeva :) ma così attutiva il colpo ;)
          • alexjenn scrive:
            Re: ma come...
            anche il tuo, eh?
    • anonimo01 scrive:
      Re: ma come...
      - Scritto da: MeX
      il bello dei NOKIA non è che erano aperti, che ci
      installavi quello che volevi... che ci puoi
      cambiare la batteria... e ora che c ifa qui tutta
      sta gente che si
      lamenta?
      Beh... non temete, compratevi il fiammante N95
      con GPS e 8 giga di memoria che costa solo
      900!

      Qual'era quell'altro telefono "chiuso" e
      "inusabile" fatto da quelli la.... quelli che si
      vestono sempre con la maglietta nera e come
      simbolo hanno un frutto...??? non mi viene il
      nome...
      :DLOL :D mi chiedo anch'io dove sono cotali furboni® :Dforse...ad organizzare un CLASS ACTION 8rigorosamente in maiuscolo) che non esiste...? (newbie)può essere, tanto finchè non passano ore ed ore a scivere documenti col uord sul cellulare di tempo ne hanno (rotfl)(rotfl)(rotfl) O)(amiga)(apple)(linux)
    • Service pack scrive:
      Re: ma come...
      - Scritto da: MeX
      il bello dei NOKIA non è che erano aperti, che ci
      installavi quello che volevi... che ci puoi
      cambiare la batteria... e ora che c ifa qui tutta
      sta gente che si
      lamenta?
      Beh... non temete, compratevi il fiammante N95
      con GPS e 8 giga di memoria che costa solo
      900!

      Qual'era quell'altro telefono "chiuso" e
      "inusabile" fatto da quelli la.... quelli che si
      vestono sempre con la maglietta nera e come
      simbolo hanno un frutto...??? non mi viene il
      nome...
      :DAHAHAHHAHMex sei uno sfigato!!!!!iPhone in UK:Telefono 390 euroContratto con O2 50 euro al mese, 200 minuti 2 200 SMSN95 in Italia:Telefono 299 euroContratto con H3G 50 euro al mese chiamate e sms illimitati.A Mex dai ci hai provato ti e' andata male, una curiosita' pero' ce la puoi tegliere....Ma quanto e' triste essere te????
      • MeX scrive:
        Re: ma come...
        riparliamone quando ci sarà in Italia... se mi confronti offerte estere che senso ha! :)In più con anysim lo puoi sbloccare almeno... per il mio Nokia 6680 invece non ci sono stati decine di hacker che sfornavano blocchi e per due anni mi sto pagando il pizzo alla 3 :)
      • anonimo01 scrive:
        Re: ma come...

        AHAHAHHAH
        Mex sei uno sfigato!!!!!mi chiedo se il moderatore sia in vacanza
        iPhone in UK :
        Telefono 390 euro
        Contratto con O2 50 euro al mese, 200 minuti 2
        200
        SMS

        N95 in Italia :
        Telefono 299 euro
        Contratto con H3G 50 euro al mese chiamate e sms
        illimitati.illimitati :) prova a raggiungerli quei "illimitati", signor genio itagliano...
        A Mex dai ci hai provato ti e' andata male, una
        curiosita' pero' ce la puoi
        tegliere....
        Ma quanto e' triste essere te???? :D guarda, lui sarà anche una scimmietta (kawaiii(love) per giunta) ma tu sei solo un anonima ombra di un'animo inutile (e rosicante).ti faccio pure il disegno:[code][/code]claro? :Dperaltro, un iPhone costa poco più di 200.se tu poi non sei in grado di procurartelo a quel prezzo, è un'altra storia, che ha a che fare con le tue capacità (no, quelle di "ciarlatano" non valgono)(anonimo)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 ottobre 2007 14.49-----------------------------------------------------------
        • google is your friend scrive:
          Re: ma come...
          - Scritto da: anonimo01

          N95 in Italia :

          Telefono 299 euro

          Contratto con H3G 50 euro al mese chiamate e sms

          illimitati.

          illimitati :) prova a raggiungerli quei
          "illimitati", signor genio
          itagliano...
          qualcosa mi sfugge, sarà che sono vissuto all'estero, ma non capisco che hai contro quel lemma. O forse intendi dire che la TRE comunque non ti dà quello che promette?
          • anonimo01 scrive:
            Re: ma come...


            illimitati :) prova a raggiungerli quei

            "illimitati", signor genio

            itagliano...



            qualcosa mi sfugge, sarà che sono vissuto
            all'estero, ma non capisco che hai contro quel
            lemma. O forse intendi dire che la TRE comunque
            non ti dà quello che
            promette?ripeto: prova araggiungerli quei "illimitati" e poi ne parliamo. :) (e tranquillo che ti fermano moooolto prima dell'infinito)
        • Service pack scrive:
          Re: ma come...
          Modificato dall' autore il 30 ottobre 2007 14.49
          --------------------------------------------------Ah beh se e' per questo posso pure rubare un iPhone e averlo cosi' gratis.....Io invece mi riferisco a listini ufficiali. Ancora interventi inutili e noiosi da parte tua....Che mondo strano, Mex ha trollato alla grande, mi sembra evidente se parla di N95 a 900 euro.... ma solo perche' parla bene dell'iPhone sei pronto a difenderlo, ci vorrebbe un po' piu' di buon senso e obiettivita' non trovi?
          • anonimo01 scrive:
            Re: ma come...

            Siceramente non capisco il tuo problema con gli
            sms
            illimitati.....
            Illimitati significa senza limite, 200 al mese
            significa con il limite di
            200certo.prova a raggiungerli allora :)poi ne discutiamo

            :D guarda, lui sarà anche una scimmietta

            (kawaiii(love) per giunta) ma tu sei solo un

            anonima ombra di un'animo inutile (e

            rosicante).



            ti faccio pure il disegno:

            [code]







            [/code]



            claro? :D



            Che noia...e pensare che ti sei anche impegnato a
            scrivere qualcosa di simpatico, uuuhhh, per un tag /code aperto e chiuso, sai che fatica...davvero ragazzi, vi meravigliate con poco :)
            purtroppo niente
            di utile alla discussione come al tuo
            solito....
            che fai mi controlli?così poco da fare li?

            peraltro, un iPhone costa poco più di 200.

            se tu poi non sei in grado di procurartelo a
            quel

            prezzo, è un'altra storia, che ha a che fare con

            le tue capacità (no, quelle di

            "ciarlatano" non

            valgono)

            (anonimo)



            Ah beh se e' per questo posso pure rubare un
            iPhone e averlo cosi'
            gratis.....
            Io invece mi riferisco a listini ufficiali. e io no?399$=276,6702se poi alle dogane ti paccano l'acquisto, non so che farci.
            Ancora interventi inutili e noiosi da parte
            tua....ma che fai mi controlli? guarda, sono occupato, fattene una ragione;e poi se volevi saperlo potevi anche chiedermelo :D
            Che mondo strano, Mex ha trollato alla grande,frana un attimo.su iPhone gli infissoTroll sono calati dal cielo come neve, pareva avessero aperto le gabbie.e tutti li a dire, "oh, ma che skifo qua, ma che cesso questo, e la batteria che non si stacca, e pigliatevi un nokia, l'N1000 è il migliore" e così via.Anche fossero state osservazioni vere eran talmente da trollosi e fanboy che non replicare per le rime non sarebbe stato umano (il moderatore m'ha pure segato dei post, mentre meraviglia! quelli trollosi sono ancora li, ma non imposrta...)ORA, la situazione si ribalta;abbiamo dei Nokia, fascia ALTA, (3 volte il prezzo dell'iphone) che hanno dei problemi evidenti(problemi che peraltro s'era tentato di metter in luce anche durante l'Invasione Trollosa ad iPhone, ma nooooooooooo, bisogna dare dei macachi a chi fa notare queste cose) e con molti feedback di conferma (degli stessi utenti nokia, non dei primi che passano).ora dimmi: noi che ci siamo presi termini come "macachi" "fighetti" "sudditi di jobs" quando OSAVAMO toccare nokia, che dobbiamo dire ora che EVIDENTEMENTE anche nokia ha i suoi limiti?rispondi sinceramente...
            mi
            sembra evidente se parla di N95 a 900 euro.... esatto.N95 a 900.dove sono tutti quelli "prendetevi un ennenovantacinque che va meglio" ora? :@
            ma
            solo perche' parla bene dell'iPhone sei pronto a
            difenderlo, ci vorrebbe un po' piu' di buon senso
            e obiettivita' non
            trovi?ma perchè devo sempre ripetermi? :(vabbè, ancora una volta:1) io non ho nessun prodotto Apple (a parte un bellisiimo LCii vintage)2) non posseggo iPod o similia3) ho il cellulare Nokia 6630, reputo nokia la miglior ditta a produrre cellulari al mondo, sia perche è Europea, sia perchè è un dato evidente.3) utilizzo Linux, MacOSx, vindovs, symbian e ho usato AmigaOS(amiga), QNX, RiscOS, SUNos, and more...ciao
          • Service Pack scrive:
            Re: ma come...
            - Scritto da: anonimo01

            Siceramente non capisco il tuo problema con gli

            sms

            illimitati.....

            Illimitati significa senza limite, 200 al mese

            significa con il limite di

            200

            certo.
            prova a raggiungerli allora :)
            poi ne discutiamoScusa sarò stupido ma continuo a non capire il problema di raggiungere cosa? Illimitati: ne puoi mandare a volontà senza alcun limite, non ho capito cosa devo raggiungere....Cmq sticavoli non è una cosa importante....
            che fai mi controlli?
            così poco da fare li?
            E' vero in questi giorni ho poco da fare a lavoro... ;)
            e io no?
            399$=276,6702

            se poi alle dogane ti paccano l'acquisto, non so
            che
            farci.
            Tu parli di comprare un iPhone in America, fartelo spedire tramite qualche giro o tramite un amico, craccarlo e usarlo in Italia. Per carità fai bene, io sinceramente tendo a mantenere le configurazioni originali delle cose che compro, per evitare di invalidare garanzie o correre il rischio di avere funzionalità bloccate o cose simili.Scusa ma io parlo di offerte ufficiali, e la Apple in europa per adesso offre iPhone a 399 euro + un contratto da almeno 50 euro al mese.Io a quello mi attengo

            Che mondo strano, Mex ha trollato alla grande,

            frana un attimo.
            su iPhone gli infissoTroll sono calati dal cielo
            come neve, pareva avessero aperto le
            gabbie.
            e tutti li a dire, "oh, ma che skifo qua, ma
            che cesso questo, e la batteria che non si
            stacca, e pigliatevi un nokia, l'N1000 è il
            migliore" e così
            via.
            Anche fossero state osservazioni vere eran
            talmente da trollosi e fanboy che non replicare
            per le rime non sarebbe stato umano (il
            moderatore m'ha pure segato dei post, mentre
            meraviglia! quelli trollosi sono ancora li, ma
            non
            imposrta...)
            Certo è vero, infatti chi ti ha detto che sono d'accordo con chi trolla contro l'iPhone, se proprio lo vuoi sapere io ho sempre scritto interventi pro iPhone....
            ORA, la situazione si ribalta;
            abbiamo dei Nokia, fascia ALTA, (3 volte il
            prezzo dell'iphone) che hanno dei problemi
            evidenti
            (problemi che peraltro s'era tentato di metter in
            luce anche durante l'Invasione Trollosa ad
            iPhone, ma nooooooooooo, bisogna dare dei macachi
            a chi fa notare queste cose) e con molti feedback
            di conferma (degli stessi utenti nokia, non dei
            primi che
            passano).

            ora dimmi: noi che ci siamo presi termini come
            "macachi" "fighetti" "sudditi di jobs" quando
            OSAVAMO toccare nokia, che dobbiamo dire ora che
            EVIDENTEMENTE anche nokia ha i suoi
            limiti?

            rispondi sinceramente...
            No qua ti sbagli, l'articolo parla di E90 che costano 900 euro e sono difettosi.Come puoi vedere non mi sembra di aver difeso la Nokia sugli E90, anche perchè non vedo cosa dovrei difendere...
            esatto.
            N95 a 900.Senti io non so che listini hai te ma l'N95 non costa 900 euro....che vogliamo fare??Te l'ho fatto vedere costa 299 con l'abbonamento 3. Poi se vuoi visto che non hai problemi a riguardo lo cracchi e te lo porti a casa senza abbonamento.Come fai a dire che costa 900 euro....Come fai a dire che è difettoso, io non l'ho letto da nessuna parte.Si parla di E90, Mex cambia argomento e va sull'N95 perchè è considerato l'anti iPhone parlandone male....è una trollata e basta, e come tutti i trollatori per me Mex è uno sfigato.
            dove sono tutti quelli "prendetevi un
            ennenovantacinque che va meglio" ora?
            :@
            Guarda sinceramente non mi interessa entrare nella diatriba iPhone vs N95 perchè essendo 2 cellulari molto diversi il meglio o peggio dipende solo da quello che uno cerca.Sono pronto a consigliare N95 ad uno e l'iPhone ad un altro, senza problemi.

            ma

            solo perche' parla bene dell'iPhone sei pronto a

            difenderlo, ci vorrebbe un po' piu' di buon
            senso

            e obiettivita' non

            trovi?

            ma perchè devo sempre ripetermi? :(
            vabbè, ancora una volta:

            1) io non ho nessun prodotto Apple (a parte un
            bellisiimo LCii
            vintage)Io si, ci lavoro tutti i giorni
            2) non posseggo iPod o similiaNemmeno io
            3) ho il cellulare Nokia 6630, reputo nokia la
            miglior ditta a produrre cellulari al mondo, sia
            perche è Europea, sia perchè è un dato
            evidente.N80 e quoto il resto
            3) utilizzo Linux, MacOSx, vindovs, symbian e ho
            usato AmigaOS(amiga), QNX, RiscOS, SUNos, and
            more...
            Tolti QNX e RiscOS tutto uguale...Ma pensa un po', ci assomigliamo molto!!!!Allora se accetti un consiglio, non spalleggiare i trollatori....Ciaociao
          • MeX scrive:
            Re: ma come...
            io mi riferisco al modello con 8 giga:http://www.mobileblog.it/post/3443/nokia-n95-8-gbche costa 560... girava un rumor che parlava di 900... a quanto pare hanno abbassato il prezzo alla grande (altro che i 200$ (e non 340 eh!) di iPhone.In più quello della 3:http://www.tre.it/3foryou/Videofonini/index_12555_ITA_HTML.htmnon è 8 giga prima di tutto... e in più se lo compri operator free costa la bellezza di: 649Cioè PIU' del nuovo modello che deve uscire???? AHAHAHAHPoi, ti pregherei di evitare di darmi dello sfigato, se ritenevi il mio post una trollata da sfigato avresti fatto meglio a non rispondere... anche perchè come vedi ti "ho steso"
          • Anonimo scrive:
            Re: ma come...
            E allora? 8 GB di memory cards costano 80 euro, a 600 e passa euro ti stai cercando il furto da solo e quello rumoreggiato a 900euro era non l'N95 ma l'Iphone francese operator free.
    • pippuzzo scrive:
      Re: ma come...
      - Scritto da: MeX
      Beh... non temete, compratevi il fiammante N95
      con GPS e 8 giga di memoria che costa solo
      900!già, e non ho ancora sentito nessuno dire che l'N90 è per fighetti perché costa 900 euro... anzi, siccome costa 900 euro è un telefono "professionale"... con il quale però non riesci a far nulla perché si pianta... :)Questa storia mi ricorda un po' la vecchia storia mac contro pc. Con l'uscita dell'iPhone, la filosofia Apple per i computer è stata semplicemente trasferita su un palmare. Quindi nei prossimi anni rivedremo una bella diatriba windows mobile vs. iPhone.... che bello! Mi mancavano i tempi di System 7 contro win 95!
      • anonimo01 scrive:
        Re: ma come...

        Questa storia mi ricorda un po' la vecchia storia
        mac contro pc. Con l'uscita dell'iPhone, la
        filosofia Apple per i computer è stata
        semplicemente trasferita su un palmare. Quindi
        nei prossimi anni rivedremo una bella diatriba
        windows mobile vs. iPhone.... che bello! Mi
        mancavano i tempi di System 7 contro win
        95!System7 RuLeZ!(però preferivo 8 e 9 - copland)(apple)(apple)(apple)
        • nome e cognome scrive:
          Re: ma come...
          - Scritto da: anonimo01

          Questa storia mi ricorda un po' la vecchia
          storia

          mac contro pc. Con l'uscita dell'iPhone, la

          filosofia Apple per i computer è stata

          semplicemente trasferita su un palmare. Quindi

          nei prossimi anni rivedremo una bella diatriba

          windows mobile vs. iPhone.... che bello! Mi

          mancavano i tempi di System 7 contro win

          95!

          System7 RuLeZ!
          (però preferivo 8 e 9 - copland)
          (apple)(apple)(apple)eh, che commenti possenti dai fanatici APPLE anni '90 (che IMHO non hanno nulla di meglio da dire).Mi era sembrato che ci fossero state altre innovazioni da allora nella mela-sfera, ma forse ero troppo concentrato su Windows/Linux e ho guardato male
          • anonimo01 scrive:
            Re: ma come...


            System7 RuLeZ!

            (però preferivo 8 e 9 - copland)

            (apple)(apple)(apple)


            eh, che commenti possenti dai fanatici APPLE anni
            '90 (che IMHO non hanno nulla di meglio da
            dire).guarda che se te ne fai un'ossessione vivi male.take it easy!
            Mi era sembrato che ci fossero state altre
            innovazioni da allora nella mela-sfera, ma forse
            ero troppo concentrato su Windows/Linux e ho
            guardato
            male???non ho capito il senso del commento (newbie)
  • Star scrive:
    Passare ad HTC ?
    Sono anni ormai che sono passato da Nokia ad HTC. Ho usato per due anni uno splendido JasJar (HTC Universal) e solo di recente l'ho sostituito con un eccellente HTC TyTN II. E' nella stessa fascia di prezzo dell'E90, anzi leggermente meno. Fa tutto quello che può fare un E90 più un migliaio di cosette che l'N90 non può fare per il semplice fatto che non ha un display touchscreen :-DAh... certo... qualcuno dirà che l'E90 c'ha la Radio FM incorporata ! WOW ! :-D :-D :-D :-D :-D
  • Claudio Messora scrive:
    PUNTO, PER FAVORE: aggiungetemi in lista
    byoblu@gmail.comClaudio MessoraGrazie!
  • Claudio Messora scrive:
    Gianluca, ci sono anche io!!!
    Gianluca, sono nella stessa tua identica situazione, con un E90 in assistenza da Settembre.Come faccio ad aggiungermi alla lista degli utenti fregati?Contattami please: byoblu@gmail.comCiao,Claudio
  • Francesco Bonati scrive:
    Il mio E90 funziona :-)
    Buongiorno a tutti,condivido il problema a livello filosofico,in quanto sono un "fortunato" possessoredi tutti i Communicator a partire dal trisavolo N9000,N9110, N9210, N9500 e finalmente E90.Il mio E90 ha problemi sul sistema di chiusura del display,ma e' un problema di progettazione, quindi non e' possibile sistemarlo,cosi' come ha un problema sulla tastiera che batte contro il display rovinandolo :-(Nokia dovrebbe ritirarli tutti, rifondendo i danni.Per quanto riguarda il software NON SONO D'ACCORDOsul fatto che sia lento ... io sto vivendo con Vodafone ed una coppia di SIM BIS (stesso numero, stesse funzioni, 2 telefoni) e con il vecchio N9500 in parallelo.E90 e' molto piu' prestazionale.Ovviamente se si vuole far girare il software nato per una piattaforma piu' vecchia (e differente) come S60su una nuova (vedi Putty, vedi Opera, vedi altri ...) 3rd,bisogna aspettarsi di non avere le performancedella piattaforma nativa (sono anche programmatore).Io sono tra i pochi fortunati che trova sempre il campo(a parte in zona Univ. Cattolica dove c'e' una cellaVodafone che non fa funzionare meta' degli SmartPhone e dei WInPhone della 3.5g)e che fortunatamente non ha problemi con l'audio.Resto a disposizione di commentie di chiunque voglia scambiare opinioni sull'E90.Cordialmente,buona giornata,Francescof.bonati@iasrl.it
    • Pierluigi Ruotolo scrive:
      Re: Il mio E90 funziona :-)
      Anche il mio funziona.Forse sarà stata solo fortuna, ma il mio E90 non ha nessuno dei difetti descritti, solo uno dei piedini in gomma non perfettamente livellato, ma ho risolto il problema consumandolo un po'.Seguendo vari blog e forum ho anche saputo che le partite successive alle primissime sono state modificate e non hanno più per lo meno il difetto della tastiera che sbatte sullo schermo (per quanto riguarda il microfono non saprei).Negli ultimi giorni è uscito a livello internazionale un aggiornamento che risolv il problema dei tempi un po' lunghi per ottenere il lock dei satelliti col GPS (come sull'N95 del resto). In Italia per quello che ne so ancora non è uscito, ma probabilmente sarà disponibile a breve e risolverà anche altri problemini (la storia dei palmari Windows Mobile è piena di problemi di microffono risolti da una botta di firmware).
      • Vittorio scrive:
        Re: Il mio E90 funziona :-)
        Vorrei gentilmente sapere da chi come te dichiara che il problema è solo dei primi esemplari prodotti come è possibile distinguere un esemplare esente da difetti da uno che i difetti (chiusura tastiera che rovina il display e microfono che dopo un po' inizia a frusciare o smette addirittura di funzionare) li ha.Grazie.
    • anonimo01 scrive:
      Re: Il mio E90 funziona :-)

      buona giornata,
      Francesco
      f.bonati@iasrl.itgli spammer ringraziono
    • stefano nasi scrive:
      Re: Il mio E90 funziona :-)
      vorrei confermare. (anche se non sono pagato dalla nokia), che per ora a me và benissimo. se il tomtom utilizzasse il gps interno sarei soddisfatto al 100%.
    • francesco persichett i scrive:
      Re: Il mio E90 funziona :-)
      ciao il mio e90 è ottimo e non riscontro i problemi segnalati se non una leggere instabilità sul piano! per ora il display interno non è segnato! la cosa che mi manca di più è la ricerca in rubrica da varie prospettive (nome, cognome, ditta, numero di telefono ecc) come aveva il 9500! ma dicono che sarà possibile con i previsti futuri aggiornamenti! ne sapete qualcosa? inoltre non mi sembra cosi semplice come nella serie 6000 reperire programmi, giochi ecc; parlano comunque per il problema dei graffi del display esterno che al nokia point con 20 euro ti fanno una modifica alla scocca che non tocca più;
      • Vittorio scrive:
        Re: Il mio E90 funziona :-)
        Ciao Francesco,vorrei sapere dove hai fatto questa modifica, perché chiamando il Nokia Point qui a Roma mi hanno detto che non ne sanno nulla e che anzi sconsigliano di fare modifiche perché possono annullare la garanzia del telefono (credo sia una frase di routine).Sul problema del microfono sai nulla?
      • ulian scrive:
        Re: Il mio E90 funziona :-)
        per la ricerca se non hai risolto devi entrare in ufficio e da li ricerca e troverai che puoi fare ricerche su tutti i campi ed in varie funzioni del telefono. sul fruscio ho lo stesso problema e non so come risolverlo ed è il secondo Nokia e90 con stesso problema. Ciao Ulrico
  • Meconiotech scrive:
    Brutta piega
    Adoravo Nokia,Il 6600 era un telefono coi controca..iHo fatto un ragionamento "Vai mi prendo un n80! Considerato che i programmi sul 6600 volano figuriamoci con l'n80 e il nuovo processore" Penso che qualche giorno verrò fulminato da qualche divinità per le imprecazioni che mando maledicendo il giorno che l'ho comprato.Dove un vecchio modello nokia con il mio stesso operatore prende 3 tacche di segnale io sono fuori copertura i programmi scarseggiano e i pochi che ci sono vanno lenti, l'assistenza è inutile, gli aggiornamenti di firmware idem. Non si fà così, questi telefoni li abbiamo pagati e tanto anche.Certo è sottinteso che questa è stata la mia esperienza, però vedo che in rete trovo molta gente in questa medesima situazione.Posso dire al tipo dell'articolo che lo capisco anche se a lui è andata un po' peggio.
    • Abusivo scrive:
      Re: Brutta piega
      Ehi, tu sei me qualche settimana nel futuro!Io sono il soddisfatto possessore di un 6600 e stavo pensando all'N80 per mettere un po' di turbo alle mie applicazioni.Che ha l'N80 che non va?
  • Michele scrive:
    Nokia
    Grande azienda straniera contro consumatori italiani. Come sempre nessuno ci difende! Anzi nel caso uno di noi piccoli consumatori sgarri ne deve subire le conseguenze per decenni tra cause e quant'altro.
    • Shingo Tamai scrive:
      Re: Nokia
      Pensa un po, dove abito io pisciano e vomitano ovunque, ma se un prodotto e' difettoso te lo cambiano o ti rimborsano senza battere ciglio.In italia invece appena esci fuori dal negozio sono tutti ca$$etti tuoi...
    • paolo zan scrive:
      Re: Nokia
      Ci son pure io. E90 che non va.MA A QUALCUNO E' STATO RESTITUITO RIPARATO ????Non ne ho trovato uno che dica di si.Posso piangere???? Po..ca P....na.
  • Billo scrive:
    caro chi ha scritto l'articolo..
    "basta farsi un giro in rete".. per scoprire i problemi che può dare l'assistenza Apple, che rifiuta di fornire il ritiro e consegna gratuiti per l'assistenza in garanzia ed il centro assistenza più "vicino" può trovarsi a 80 - 100 km di distanza, eppure il codice del consumatore prevede che non ci debbano essere oneri di nessun tipo a carico del consumatore.Perchè non ne parlate?!Perchè non ne parlate?!Perchè non ne parlate?!PERCHE' NON NE PARLATE?!
    • PincoPallin o scrive:
      Re: caro chi ha scritto l'articolo..
      Che c'entra?
      • Billo scrive:
        Re: caro chi ha scritto l'articolo..
        - Scritto da: PincoPallin o
        Che c'entra?Centra per il fatto che qui su P.I. si da spazio a mail di questo tipo, in questo caso molto giusta, in altri casi completamente inutile, ma non si parla mai dei problemi di Apple. Io ho segnalato e sono stato ignorato e sicuramente non sono il solo.
    • alexjenn scrive:
      Re: caro chi ha scritto l'articolo..
      A parte che se ne parla dappertutto, ma ricorda che Apple Italia è soltanto un distributore italiano, e basta.Apple in Italia non ha nessun ufficio proprio, quindi sappi che i problemi che si hanno con Apple Italia li hai con la tipica azienda, cortesia e professionalità italiana.
      • Billo scrive:
        Re: caro chi ha scritto l'articolo..
        - Scritto da: alexjenn
        A parte che se ne parla dappertutto, ma ricorda
        che Apple Italia è soltanto un distributore
        italiano, e
        basta.

        Apple in Italia non ha nessun ufficio proprio,
        quindi sappi che i problemi che si hanno con
        Apple Italia li hai con la tipica azienda,
        cortesia e professionalità
        italiana.Io ho faxato il mio reclamo in Irlanda, mi hanno risposto ma si sono fermati li.
        • alexjenn scrive:
          Re: caro chi ha scritto l'articolo..
          Guarda che anch'io ho avuto un problema con un Mac, Apple Italia mi rispose nisba, e alla fine si scoprì che il problema era nato dal rivenditore (mi aveva installato memoria ram di qualità generica e venduto a prezzo Apple!).
          • Billo scrive:
            Re: caro chi ha scritto l'articolo..
            - Scritto da: alexjenn
            Guarda che anch'io ho avuto un problema con un
            Mac, Apple Italia mi rispose nisba, e alla fine
            si scoprì che il problema era nato dal
            rivenditore (mi aveva installato memoria ram di
            qualità generica e venduto a prezzo
            Apple!).Il il lettore CD/DVD del mio Mac Book Pro invece, graffia i dischi, un problema abbastanza serio di cui purtroppo non mi sono accorto subito, poiché i dischi rimangono leggibili se vengono usati solo un paio di volte. Ho comunque fatto una figura di cacca con un paio di clienti ed ovviamente non posso utilizzare serenamente il lettore.
    • maxbindi scrive:
      Re: caro chi ha scritto l'articolo..
      ...ma non diciamo stupidaggini.Apple:ho acquistato 1 macbook, ho avuto bisogno di assistenza subito. ho parlato con delle persone competenti che mi hanno fatto fare dei test per telefono. poi mi hanno mandato un'altro macbook SUBITO (nonostante fosse agosto) e hanno ritirato il "vecchio" dopo 20gg, perchè gli avevo gentilmente chiesto di lasciarmelo per passare i dati che ormai avevo caricato...Nokia:Ho acquistato un e61. non ha mai funzionato. la sfiga è che ho iniziato ad usarlo 8gg dopo averlo acquistato, quindi il negoziante non ne rispondeva più. E' stato 3 volte in assistenza, mediamente 1,5 mesi ogni volta. ogni volta è tornato senza funzionare. dopo 8 mesi ho buttato il telefono. non ho mai trovato un call center con persone arroganti e incompetenti come quello dell'assistenza nokia. non ho mai trovato dei centri assistenza così latitanti (l'ho portato in 3 posti diversi), inefficienti e scortesi.Non è semplicemente accettabile. punto.Solo che preferisco usare il mio tempo meglio e non ho avuto voglia di andare fino in fondo.Sono passato ad Apple (dopo mille dubbi e resistenze) dopo 1 anno in cui mia moglie ha acquistato un ibook e ho sperimentato la qualità del prodotto, del software e soprattutto dell'assistenza.Quindi, ripeto, non diciamo stupidaggini.
Chiudi i commenti