Concorsone Blu per le ricariche

Una ricarica su tre è vincente: i premi corrispondono a un bonus in credito telefonico pari a 5mila o a 10mila lire


Milano – E’ già partito il concorso di Blu che permetterà a tutti gli acquirenti di una ricarica da 50mila o da 100mila lire di ottenere in premio un credito aggiuntivo utilizzabile per il proprio telefonino.

Le schede prepagate valide per questo concorso sono vendute insieme a un’altra tessera dotata di una striscia magnetica, da rimuovere per tentare la fortuna: le possibilità di vittoria sono una su tre. Insieme alle schede da 50mila mila sono offerte in premio ricariche da 5mila, mentre si possono vincere 10mila di credito telefonico acquistando una card da 100mila lire. Il 28 febbraio prossimo si terrà inoltre un’estrazione finale tra tutti coloro che hanno acquistato le schede di Blu entro questo mese.

E’ una consuetudine consentire un’ultima possibilità di vittoria per i partecipanti, ma in questo caso nessun premio particolare sarà sorteggiato nella fase finale del concorso: si procederà solo all’assegnazione dei premi ancora non estratti. In tutto sono in palio 112.560 ricariche bonus da 5.000 lire e 21.440 da 10mila lire.

Finita l’estate, sembra ritornino le tradizionali iniziative degli operatori: partono così i primi concorsi della nuova stagione, da sempre il modo più classico per promuovere i propri prodotti, quando non si vuole ricorrere a campagne e iniziative particolarmente fantasiose (tipiche dei mesi caldi).

Omnitel Vodafone , pochi giorni fa, ha dal canto suo lanciato un concorso in cui vengono estratti due premi al giorno, tra tutti gli iscritti al portale 190 online.

Se si paragonano le iniziative dei due operatori, si nota che quella di Omnitel mira a ottenere una promozione indiretta dei propri prodotti, contando sul ritorno pubblicitario assicurato dal concorso: infatti non bisogna essere clienti paganti per parteciparvi. Più classico il concorso varato da Blu, in cui il premio ha caratteristiche omogenee al prodotto acquistato per partecipare all’estrazione.

Di diverso tipo è invece un’altra iniziativa lanciata da Blu: il “servizio blu dedica”, che permette agli utenti di inviare un brano musicale e che in questi giorni include anche una lista di canzoni selezionabili in anteprima. Si tratta di brani che devono ancora uscire sul mercato, come il singolo I Want Love di Elton John, tratto dall’album Songs From the West Coast , che arriverà nei negozi in novembre. L’utilizzo del servizio blu dedica prevede tuttavia costi non indifferenti: 250 lire di scatto alla risposta più 72 lire al minuto (IVA inclusa), cui va sommato un prezzo fisso di 1200 lire addebitate all’utente se il destinatario è residente in Italia (2.400 lire per l’invio di dediche musicali all’estero).

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  • Anonimo scrive:
    Galactica
    Galactica è solo una banda larga di ladroni incompetenti!
  • Anonimo scrive:
    W GALACTICA!!!!!!!!
    Dall' agosto 2000 ho abbonamento ADSL con galactica. Sono convinto che sia una soluzione ottima.. un po' caro il contrattino, lo ammetto... 180 carte al mese nn sono poche.. ma cmq sia ne vale la pena!Io mi trovo bene.. e rimarrò fedele cliente di Galactica finchè questa continuerà a fornirmi una linea da urlo come quella che entra nella mia casetta!Un salutone a tutti i cybernauti, Max Trex, Brescia
  • Anonimo scrive:
    voglio dire qualcosa che penso da psrecchio tempo:
    Senza entrare nel merito delle vicende Flat di Galactica e di altri provider, gli utenti (di tutti i servizi, non solo degli utenti Internet...)dovrebbe IMPARARE, UNA VOLTA PER TUTTE, A PUNIRE LE AZIENDE INCAPACI O, PEGGIO, SCORRETTE!Se aziende come Wind o Galactica, ma potrei citarne altre, offrono certi servizi (leggi tariffe Flat) e poi si rimangiano i contratti sotoscritti (anche se per le clausole degli stessi ne hanno diritto...) NON MERITANO PIU' ATTENZIONE DA PARTE DEGLI UTENTI: SONO STATI INCAPACI DI OFFRIRE UN SERVIZIO VALIDO, ED A NULLA SERVE DARE LA COLPA A CAUSE DI FORZA MAGGIORE!Dopo tutto quello che ho sentito SLLA SUA "FLAT", GALACTICA NON MI AVREBBE MAI COME CLIENTE ADSL NEPPURE SE ME LA REGALASSE! ANCHE PERCHE' SE ADDIRITTURA ME LA REGALASSE AVREBBE SENZ'ALTRO UN TORNACONTO NASCOSTO, POTETE STARNE CERTI!!!Lo stesso valga per la Flat di Inwind, o per quelle aziende operanti come ISP che, chissà come mai; ACCETTANO SOLO CLIENTI CON LA CARTA DI CREDITO (forse perchè poi è difficile bloccare i pagamenti???!!) o CON PAGAMENTO ANTICIPATO (della serie prendi i soldi, offri un servizio di merda e scappa!!!).Augh! HO DETTO!CIAO A TUTTI
  • Anonimo scrive:
    Galactica: Lo rifarò!
    Ciao a tutti!Da gennaio ho l'ADSL con Galactica.Apparte qualche problema iniziale funziona bene! Anzi molto bene, è velocissima!Spero solo di non aver mai bisogno di assistenza perchè vi posso assicurare che fa assolutamente schifo! Addirittura per parlare con un tecnico mi fu fissato l'appuntamento dopo qualche giorno!Un'altra cosa strana è che da gennaio solo oggi si sono decisi dopo quintali di telefonate e email di richiesta a fornirmi i dati per compilare il rid!!!E' una società veramente strana offre servizi molto buoni (almeno per l'ADSL) ma non si prende alcuna cura dei propri clienti, cosa che in generale oggi si tende a fare sempre di più!Vai a capirli!
    • Anonimo scrive:
      Re: Galactica: Lo rifarò!
      - Scritto da: michele
      Ciao a tutti!
      Da gennaio ho l'ADSL con Galactica.
      Apparte qualche problema iniziale funziona
      bene! Anzi molto bene, è velocissima!
      Spero solo di non aver mai bisogno di
      assistenza perchè vi posso assicurare che fa
      assolutamente schifo! Addirittura per
      parlare con un tecnico mi fu fissato
      l'appuntamento dopo qualche giorno!Sbagliare è umano, perseverare è da imbecilli.
      • Anonimo scrive:
        Re: Galactica: Lo rifarò!
        - Scritto da: saranno cazzi tuoi


        - Scritto da: michele

        Ciao a tutti!

        Da gennaio ho l'ADSL con Galactica.

        Apparte qualche problema iniziale funziona

        bene! Anzi molto bene, è velocissima!

        Spero solo di non aver mai bisogno di

        assistenza perchè vi posso assicurare che
        fa

        assolutamente schifo! Addirittura per

        parlare con un tecnico mi fu fissato

        l'appuntamento dopo qualche giorno!

        Sbagliare è umano, perseverare è da
        imbecilli.Posso anche essere daccordo, solo che non penso di aver sbagliato!Ciao, "saranno cazzi tuoi"
  • Anonimo scrive:
    Re: Forse non avete visto ARUBA!!! (che fregatura!)
    ma scusa non sai leggere i nomi??A RUBA = A ti ruba :PPP
  • Anonimo scrive:
    Il problema può essere dovuto al modem ADSL
    Salve gente,a me è capitata la stessa cosa (milano), e gli stessi giorni.Devo dire grazie al supporto del mio provider (Telvia) sono riuscito a risolvere la cosa che si verificava con gli utenti che avevano il modem Alcatel speed touch (non so per i router).Il tutto era dovuto ad un'aggiornamento del formware da parte di telecom senza preavviso verso gli utenti, e soprattutto senza autorizzazione!Maggiori info le trovate su http://www.ambrosa.it/alcatel/
    • Anonimo scrive:
      Re: Il problema può essere dovuto al modem ADSL
      Ciao,oltre alla tua chiara pag. web ho trovato il firmware autoinstallante a questa pagina:http://www.mxstream.nl/support/downloads_eth.html#2A me si era cancellato e avevo lo stesso problema(led lampeggiante e collegamento assente) ora funziona tutto perfettamente.Ciao!- Scritto da: Michele
      Salve gente,
      a me è capitata la stessa cosa (milano), e
      gli stessi giorni.
      Devo dire grazie al supporto del mio
      provider (Telvia) sono riuscito a risolvere
      la cosa che si verificava con gli utenti che
      avevano il modem Alcatel speed touch (non so
      per i router).
      Il tutto era dovuto ad un'aggiornamento del
      formware da parte di telecom senza preavviso
      verso gli utenti, e soprattutto senza
      autorizzazione!

      Maggiori info le trovate su
      http://www.ambrosa.it/alcatel/
  • Anonimo scrive:
    Ennesima dimostrazione
    Dopo i pasticci sulle flat ora arrivano anche quelli sulle ADSL.Ma che aspetta telecom a sospendere tutte le forniture a galactica?Speriamo che si decidano e li facciano chiudere alla svelta!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ennesima dimostrazione
      - Scritto da: Fine di Gala
      Dopo i pasticci sulle flat ora arrivano
      anche quelli sulle ADSL.
      Ma che aspetta telecom a sospendere tutte le
      forniture a galactica?
      Speriamo che si decidano e li facciano
      chiudere alla svelta!!!!!Guarda che i primi a dover chiudere ( o meglio a dover cambiare sistema di dialogo con i clienti) e' proprio telecom..hai mai provato l'assistenza tecnica del servizio Full Business Company ???Per la cronaca il servizio su indicato e' rivolto esclusivamente alle aziende che lo pagano adeguatamente...Be' ti posso assicurare che e' molto peggio....E' inutile meravigliarsi dei disservizi con i vari provider quando il SUPER provider TElecom Italia fa peggio...
      • Anonimo scrive:
        Tu sei fuori!!!
        Ma non hai letto cosa hanno combinato sulle flat?Hanno incolpato i clienti 'che abusavano delle flat', molti gli hanno espulsi per coprire il fatto che avevano problemi contrattuali con telecom.Hanno rinnegato il contratto e la loro pubblcita' che diceva 'che si poteva stare connessi quanto si voleva'.Ed ora voglio vedere se e quando renderanno i soldi per le flat anticipate!MAI CON GALACTICA NEANCHE SE DOVESSERO ANDARE IL DOPPIO DEGLI ALTRI. POI MAGARI DOPO UN MESE FANNO CARTA STRACCIA DELL'ABBONAMENTO.Troppo poco seri, troppa improvvisazione.Non conta solo la velocita' ma anche l'affidabilita' della azienda nell'erogare il servizio, nel fare fede agli impegni e nel gestire i malfunzionamenti. Galactica e' inaffidabile sotto tutti i punti di vista.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ennesima dimostrazione

      Dopo i pasticci sulle flat ora arrivano
      anche quelli sulle ADSL.
      Ma che aspetta telecom a sospendere tutte le
      forniture a galactica?
      Speriamo che si decidano e li facciano
      chiudere alla svelta!!!!!l'ADSL galactica e' una spadasul mirror italiano di debian 100kB/s fissi!si 100 k BYTES, non BITS
  • Anonimo scrive:
    STRANO STESSO PROBLEMA....
    Io ho VerdeADSL di Omnitel sono a Monza (MI) ed ho avuto lo stesso problema , lo stesso periodo, e lo stesso comportamento da parte dell'operatore, che dopo una settimana c.a. si è accorto che doveva essere un problema di Telecom .....
  • Anonimo scrive:
    Io sono utente galactica e ci rimango!
    Scusate se vado contro corrente, ma quello che dite e solo vero in parte. Che Galactica abbia una assistenza strana può essere, ma che faccia ciò di cui l'accusate no!Io ho l'adsl con galactica da ormai un anno e altri miei amici anche da oltre. A parte qualche piccolo problema iniziale, devo dire che raramente ho problemi, che si risolvono sempre in poche ore e il servizio riprende sempre con la massima efficienza e velocità. Provate a fare un contratto con altri e vedere se andate come con galactica. Io ho diverse esperienze in merito e l'unico provider che fa veramente scaricare a piena banda è proprio galactica (punte di 82 kB/s).Adesso non so, ma non è che è colpa vostra? Che per caso non sapete sistemare il modem dopo che rinstallate? Avete un modem USB della Efficient? In questo caso è colpa dei driver sopprattutto con 2000. Cmq se non vi si sincronizza, o non si collega, provate spegnere il pc e riaccenderlo, o a staccare il cavo del telefono e rinserirlo così da costringere il modem a risincronizzarsi.Cmq io da centro Helpdesk di galactica non ho mai avuto problemi. Non si può dire lo stesso di altri operatori anche di telefoni...Grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: Io sono utente galactica e ci rimango!
      - Scritto da: Mauro
      Scusate se vado contro corrente, ma quello
      che dite e solo vero in parte. Che Galactica
      abbia una assistenza strana può essere, ma
      che faccia ciò di cui l'accusate no!mha per me fa anche peggio.
      Io ho l'adsl con galactica da ormai un anno
      e altri miei amici anche da oltre. A parte
      qualche piccolo problema iniziale, devo dire
      che raramente ho problemi, che si risolvono
      sempre in poche ore e il servizio riprende
      sempre con la massima efficienza e velocità.
      Provate a fare un contratto con altri e
      vedere se andate come con galactica. Io ho
      diverse esperienze in merito e l'unico
      provider che fa veramente scaricare a piena
      banda è proprio galactica (punte di 82
      kB/s).io ho lo stesso problema segnalato da paolo dell'unto, solo che perdura da marzo.come segnalato, le gravi disfunzioni di galactica, non sono solo tecniche, ma soprattutto amministrative: scontento del servizio, ho dato disdetta a galactica dell'adsl, ma galactica si e' "dimenticata" di comunicarlo a telecom.Morale:1)non posso comunicare a telecom di disdire la linea adsl perche' non riconosce me come cliente ma galactica2)non posso attivare una nuova linea adsl presso un altro provider, perche' finche' ho attiva quella di galactica non si puo'3) nel frattempo galactica ha smesso di pagare a telecom la linea adsl e quindi le fatture per un servizio che non uso adesso vengono intestate a me da parte di telecom.come si puo' continuare a fidarsi di una azienda cosi?se la mia azienda lavorasse cosi' salteremo dopo 1 mese. essendomi scaduto il contratto
      Adesso non so, ma non è che è colpa vostra?
      Che per caso non sapete sistemare il modem
      dopo che rinstallate? Avete un modem USB
      della Efficient? In questo caso è colpa dei
      driver sopprattutto con 2000. Cmq se non vi
      si sincronizza, o non si collega, provate
      spegnere il pc e riaccenderlo, o a staccare
      il cavo del telefono e rinserirlo così da
      costringere il modem a risincronizzarsi.per favore...
    • Anonimo scrive:
      Re: Io sono utente galactica e ci rimango!
      - Scritto da: Mauro
      Scusate se vado contro corrente, ma quello
      che dite e solo vero in parte. Che Galactica
      abbia una assistenza strana può essere, ma
      che faccia ciò di cui l'accusate no!Ma CHE STAI DICENDO??????? Ti rendi conto che stai accusando delle persone di PERDERE IL LORO TEMPO scrivendo lettere FINTE a Punto Informatico?Se uno scrive che ha un problema con galactica SI PRESUME che lo abbia!!! Non credo che solo TU sia il genietto che e' capace di risolvere i problemi... evidentemente tu hai avuto FORTUNA...
      Provate a fare un contratto con altri e
      vedere se andate come con galactica. Io ho
      diverse esperienze in merito e l'unico
      provider che fa veramente scaricare a piena
      banda è proprio galactica (punte di 82
      kB/s).Hem... scusa se ti contraddico, ma con TIN io vado con punte di 88 kb/s ... mai avuto problemi, installazione del tutto nel giro di una settimana, tutto perfetto...
      Che per caso non sapete sistemare il modem
      dopo che rinstallate? Avete un modem USB
      della Efficient? In questo caso è colpa dei
      driver sopprattutto con 2000. Cmq se non vi
      si sincronizza, o non si collega, provate
      spegnere il pc e riaccenderlo, o a staccare
      il cavo del telefono e rinserirlo così da
      costringere il modem a risincronizzarsi.Credo che queste soluzioni uno le abbia gia' provate PRIMA di scrivere una lettera chilometrica a punto informtico...
      Cmq io da centro Helpdesk di galactica non
      ho mai avuto problemi. Non si può dire lo
      stesso di altri operatori anche di
      telefoni...Beato te!
      Grazie Prego
    • Anonimo scrive:
      Re: Io sono utente galactica e ci rimango!
      Siamo in due a rimanerci!Comunque che l'assistenza non è un gran che lo confermo! Almeno a gennaio-febbraio, visto che poi non ne ho più avuto bisogno!Ma in quanto a velocità è fantastica!Ciao!
  • Anonimo scrive:
    state alla larga da questa "azienda" !!!!!
    in 3 parole: problemi, problemi, problemi
  • Anonimo scrive:
    Che fare? MANDALI AFFANCULO in PRIMIS
    POI RESPINGI I PAGAMENTI AI SERVIZI INTERBANCARI,SPEDISCI LA DISDETTA ALLA GALA-CAZZICAE SE QUEI FIGLI DI TROIA TI SOTTRAGGONO SOLDI COME HANNO FATTOCON ME PER ALTRI 5 MESI DOPO CHE HO DISDETTO IL CONTRATTO,RESPINGI SEMPRE I PAGAMENTI AI SERVIZI INTERBANCARI,NON TELEFONARE A QUEL MERDOSISSIMO NUMERO VERDEPERCHE' NON TI CAGHERA' NESSUNO,PERDI SOLO TEMPO.E INFINE BLOCCA LA CARTA DI CREDITO.GALACTICA R.I.P.AMEN
  • Anonimo scrive:
    GALACTICA ERRORI SU ERRORI
    Ho fatto uso con grande soddisfazione per 1 anno del contratto GALAFLAT ISDN che usavo 5 gg. alla settimana circa per 7 ore al giorno in ufficio e 2 giorni alla settimana per poche ore a casa: insomma non una sanguisuga di banda.... Soddisfatto del servizio contatto un commerciale della sede di Roma che mi promette che sarei passato automaticamente (!!!) dal FLAT all'ADSL senza perdere 1 giorno e cosa importante SENZA disdire nulla.E invece altroche' automatismo di passaggio tra un contratto e l'altro: mi prendono invece su carta di credito oltre 1 mil. relativo al vecchio GALAFLAT rinnovato.... e parallelamente mi prendono anche un anticipo dell' adsl che invece non doveva esserci perche' contratto stipulato nel periodo della promozione senza contributo attivazione.il modem in comodato d'uso che dovevano spedirmi doveva essere configurato da GALACTICA....peccato che invece fosse un 3com sigillato di fabbrica di provenienza noto ditributore internazionale.L' ADSL non funziona: ad oggi da maggio 2001 non ha mai funzionato.Dopo ben 2 mesi e tante telefonate inutili una signorina del SC scopre che il mio username comunicatomi sul contratto era invece diverso da quello da loro attivato!!!!Ciononostante anche col corretto user l'ADSL non funziona e decine di mail e telefonate non mi hanno mai in 4 mesi di attesa fatto avere un solo contatto telefonico con un loro tecnico: solo signorine che fanno da tramite.Ora dopo tutta questa presa in giro mi hanno promesso in settimana l'arrivo di un modem ALCATEL al posto del 3com, e nulla si sa invece dei tempi di rimborso del milione indebitamente trattenuto.Attendero' l'arrivo del nuovo modem solo per vedere la fine del FILM tragicomico dopodiche' daro' comunque disposizione al mio ufficio legale di tentare di giungere ad una soluzione per i danni procurati al mio tempo, al mio lavoro, al mio portafoglio.
  • Anonimo scrive:
    Non farò mai ADSL con Galactica.
    Una cosa è più che sicura, tra poco abiliteranno ADSL nella mia zone e di sicuro NON UTILIZZERO' IL SERVIZIO ADSL di Galactica, dopo tutto quello che mi ha fatto passare.E penso come me, molti altri utenti ghettizzati che passeranno tra pochi mesi ad ADSL staranno ben lontani dalle offerte di questa azienda!
  • Anonimo scrive:
    provvedimenti
    CiaoIn primis prendi l´estratto conto della carta di credito e fai una richiesta di rimborso x quella somma per spese mai fatte...(ti vengono sicuramente rimborsate in 15/30 giorni....)In secondo cambia numero di carta di credito ese la linea ti va resta collegato senza pagare... se non ti va vabbeh..cambia compagnia
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