CONSEL, opportunità pre e post laurea

Il consorzio romano lancia due iniziative riservate ai laureandi. Stage all'estero e consulenza per la stesura della tesi. Con partner di prima grandezza

Roma – Si concluderanno il prossimo 20 giugno le selezioni per i due progetti realizzati dal Consorzio Elis – Consulting Academy di Roma, destinati ai laureandi di primo e secondo livello nelle discipline scientifiche ed economiche e volti a fornire ai partecipanti una prima esperienza nel mondo del lavoro e dell’impresa.

È il caso del Programma CAMPUS , organizzato con la collaborazione di Microsoft e Vodafone, che si rivolge ai “migliori laureandi e neolaureati di laurea di primo livello in Economia ed Ingegneria”. Dodici candidati, spiegano gli organizzatori, dotati di una votazione media compresa tra 27 e 30 e una buona conoscenza dell’inglese, “saranno selezionati per partecipare al programma che si articola in tre fasi durante il triennio giugno 2008 – ottobre 2010, periodo nel quale gli studenti avranno un contatto diretto con le aziende partner”.

Grazie ad un percorso che prevede 35 settimane di impegno, i candidati cureranno “l’approfondimento di un case study aziendale il primo anno”, per poi recarsi il secondo anno presso la sede all’estero di una delle due aziende (nel Regno Unito o in Irlanda) per uno stage formativo. Infine, durante il terzo anno riceveranno il supporto alla “redazione della tesi di laurea specialistica sul tema di un progetto fornito dalle aziende”. Per i dettagli sul progetto e le iscrizioni alle selezioni, è disponibile una pagina web dedicata.

Più breve, ma più intenso, il percorso di Junior Consulting , pensato per i laureandi di secondo livello. Il progetto si propone di “massimizzare il valore del tempo dedicato alla stesura della tesi di laurea coniugandone ed esaltandone gli aspetti accademici con un’esperienza lavorativa di alto livello”, grazie alla realizzazione di progetti svolti in sinergia tra mondo accademico e mondo del lavoro, tirocini formativi o stage aziendali, formazione avanzata e coaching individuale, e alla opportunità di entrare in contatto con importanti esponenti delle prestigiose aziende coinvolte.

Il progetto, dalla durata di sei mesi, prevede come nel caso precedente anche la possibilità di ottenere una borsa di studio. Tutti i dettagli e il modulo per l’iscrizione sono a disposizione sul sito dedicato . I più meritevoli saranno selezionati per entrare a far parte della cerchia di 24 fortunati che avranno accesso al programma.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti