Contrappunti/ Ma quale Politica in rete?

di Massimo Mantellini - In una settimana bollente per il dibattito sull'indulto i siti web dei partiti e i blog dei parlamentari languono in un deprimente silenzio. E l'interattività con gli elettori affonda

Roma – Alla prima prova cruciale è accaduto quello che forse era possibile prevedere. Nell’ultima settimana il paese è stato attraversato da una ampia discussione politica riguardo al decreto sull’indulto. Ne hanno ampiamente parlato i giornali e le televisioni, se ne è discusso animatamente nei bar, sui posti di lavoro e per le strade. Ma se qualcuno avesse tentato un esperimento, andando a controllare “solo” i siti web dei nostri rappresentanti politici su Internet, avrebbe come la sensazione che di indulto nemmeno si sia discusso e che nessuna norma al riguardo sia stata approvata.

Con la sola ovvia eccezione di Antonio di Pietro , i fiammanti blog dei parlamentari del centro sinistra sembrano essere stati tutti assieme colti da una improvvisa apoplessia. Quasi nessuno ha ritenuto di esporre direttamente il proprio parere al riguardo, aprendo un confronto con i propri contatti in rete. Fra i molti blogger-parlamentari,(da Pecoraro Scanio a Franceschini , da Linda Lanzillotta ad Antonio Palmieri ) il solo Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni ha dedicato un diplomatico post all’argomento, nel quale ha tentato con circospezione di illustrare le ragioni della legge: sono bastate poche ore perché il post fosse commentato da decine di cittadini delusi dalle scelte dell’esecutivo.

Il sito web dell’Ulivo e quello dell’Unione dimenticano completamente la questione indulto, quello dei Verdi si occupa del ponte sullo stretto, la Rosa nel pugno dedica la homepage a fondamentali questioni di potere interne al partito, la Margherita intervista Franco Marini. Il sito di Forza Italia si occupa della leadership di Berlusconi. Insomma la politica su Internet, nei suoi luoghi ufficiali, semplicemente dimentica di dar evidenza all’argomento più importante (e controverso) dell’ultima settimana.

Solo di DS affidano ad una intervista a Fassino dal titolo “”Mai così ampia l’esclusione di reati” la propria presa di posizione in materia, ma si tratta di un testo chiuso e non commentabile.

Eppure mai come in questa occasione il desiderio di discutere e prendere posizione al riguardo da parte dei cittadini è sembrato così ampio. Un poll organizzato dal sito web di Repubblica ha raccolto negli ultimi giorni oltre 110.000 voti con percentuali di cittadini contrari all’indulto superiori al 90%. Gli altri due siti web nei quali si è coagulata la protesta per il voto, il weblog di Beppe Grillo e quello del ministro Di Pietro hanno raggiunto picchi di contatti con migliaia di commenti raccolti.

Nella giornata di sabato si è sparsa la voce che una protesta spontanea tipo “netstrike” aveva di fatto abbattuto i siti web dell’Unione (che effettivamente anche nel momento in cui scrivo denunciano in homepage “problemi tecnici” ) e quello dell’Ulivo, ma non si sa se ciò sia effettivamente accaduto.

Il quadro appena descritto consente in ogni caso qualche considerazione. La prima è certamente quella che Internet in Italia è percepita dai nostri politici ancor oggi come una sorta di vetrina accessoria. Uno spazio da illuminare quando lo si ritiene utile ma per il resto sottratto ad ogni forma di responsabilità comunicativa. In questi giorni centinaia di cittadini on line, desiderosi di comunicare il proprio malcontento ai propri rappresentanti, hanno finito per utilizzare gli spazi dei commenti di interventi sulle materie più varie pur di aggiungere e far conoscere (in genere mi pare in maniera molto civile) il proprio punto di vista. Ma i nostri politici, sempre prodighi di belle parole sulle possibilità di interazione legate alla rete, sembrano allontanarsi con passo felpato appena il confronto si fa duro.

Eppure non era difficile immaginare che simili canali di comunicazione espongono a richieste di trasparenza e presenza fuori dal comune e che tali imbarazzanti assenze, proprio nel momento della massima esposizione, sono da sole sufficienti a decretare un vero e proprio fallimento nell’utilizzo di Internet per la politica.

La seconda impressione che mi pare si possa ricavare è che Internet radicalizza in maniera molto netta i punti di vista, drammatizza le posizioni spingendole verso un dualismo spesso imbarazzante e certamente non producente. Conoscere queste dinamiche è oggi uno dei compiti dei politici che cercano in rete, come altrove, informazioni e sentori sul proprio operato.

Se in questi giorni una operazione del genere è stata tentata, nel silenzio degli uffici comunicazione dei vari partiti, beh qualche sudore freddo, nonostante il caldo, deve essere venuto. Da un lato migliaia di persone che manifestano dove possono il proprio ” Mi avete deluso, non voterò più per voi” dall’altro il silenzio tombale della grande maggioranza parlamentare che approva l’indulto, disegnano oggi, con rara precisione, la distanza fra il palazzo e i cittadini. Nel mezzo oggi, fra l’incudine e il martello, rimane Internet, con le sue speranze di interazione e confronto andate ancora una volta deluse.

Massimo Mantellini
Manteblog

I precedenti editoriali di M.M. sono disponibili a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Che significa DRAGASACCOCCIA?
    Che significa DRAGASACCOCCIA?
  • Anonimo scrive:
    che senso ha scaricarsi un beta vecchia?
    Che problemi inutili che vi fate... Che senso ha scaricarsi una beta vecchia? E' naturale che MS non incoraggi più il suo download, dato che nuove build sono uscite nel frattempo.
    • Anonimo scrive:
      Re: che senso ha scaricarsi un beta vecc
      - Scritto da:
      Che problemi inutili che vi fate... Che senso ha
      scaricarsi una beta vecchia? E' naturale che MS
      non incoraggi più il suo download, dato che nuove
      build sono uscite nel
      frattempo.Quali di grazia ? La Ms la supporta fino a dicembre...
  • Anonimo scrive:
    IN ITALIA E' GRATIS
    Microsoft Italia ha confermato che qui da noi non si paga nulla.Finalmente ci distinguiamo per qualcosa di buono.
  • Anonimo scrive:
    $4.5 milioni per Microsoft...
    Se tutti i 3 milioni che hanno scaricato le beta precedenti scaricheranno la prossima.
  • Anonimo scrive:
    Fantastico!
    Sono dei geni, si fanno anche pagare per farti fare il debug dei loro programmi, eccezionale!Politica microsoft: per lavorare per loro li devi anche pagare, non mi stupirei che mettessero per le segnalazioni dei bachi anche dei numeri telefonici a pagamento...Ma alla fine la mia è tutta invidia, vorrei poter lavorare anch'io così per i miei clienti.Quale sarà il loro segreto?
  • longinous scrive:
    Flammate inutili
    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1598224&r=PIe la questione è chiusa
    • uguccione500 scrive:
      Re: Flammate inutili
      - Scritto da: longinous
      http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1598224&r=PI

      e la questione è chiusaGrzie zio Draga, grazie...QUANT'E' BUONO LEIIIII (da Fracchia, la belva umana!)
  • Anonimo scrive:
    Sono d'accordo...
    E' giusto far pagare i pazzi che scaricano un prodotto beta test di Microsoft.Del resto anch'io ho pagato per comprare Visual Studio 2005 ( e ben più di un dollaro e mezzo), solo usandolo mi sono accorto che è ancora un beta test spacciato per prodotto finale.Sono dovuto tornare al .net 2003 sp1 per poter continuare a lavorare... Microsoft è così, dobbiamo conviverci, cercando di non farsi troppo del male... e attendere il prossimo service pack.
    • longinous scrive:
      Re: Sono d'accordo...
      - Scritto da:
      E' giusto far pagare i pazzi che scaricano un
      prodotto beta test di
      Microsoft.
      Del resto anch'io ho pagato per comprare Visual
      Studio 2005 ( e ben più di un dollaro e mezzo),
      solo usandolo mi sono accorto che è ancora un
      beta test spacciato per prodotto
      finale.
      Sono dovuto tornare al .net 2003 sp1 per poter
      continuare a lavorare...

      Microsoft è così, dobbiamo conviverci, cercando
      di non farsi troppo del male... e attendere il
      prossimo service
      pack.Wow, quiesto si che è un esempio di filosofia!Peccato che altri Miscrosoftiani non ragionino come te!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono d'accordo...
      - Scritto da:
      E' giusto far pagare i pazzi che scaricano un
      prodotto beta test di[...]
      di non farsi troppo del male... e attendere il
      prossimo service
      pack.brav!per quanto tu sia inc*lato almeno riconosci di saperlo, e questo è un esempio di onestà intellettuale !magari tutti i wintonti (di cui NON fai parte) fossero come te!su questo forum ci sarebbero meno sciocchezze e più discussioni utili...ancora complimenti per l'ottimo post! O)(amiga)
  • Anonimo scrive:
    PI che mi combini
    il pagamento di un dollaro e mezzo serve solo a scoraggiare il 90% dei beta tester che in realtà sono solo curiosi e creano confusione allo sviluppo, non certo per coprire le spese (rotfl)come al solito PI confeziona le notizie per i soliti linari esauriti e per troll arrapatie ora...3, 2, 1... vai con la censura! (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: PI che mi combini

      vai con la censura!Che è solo nella tua testa.
      • Anonimo scrive:
        Re: PI che mi combini
        - Scritto da:

        vai con la censura!

        Che è solo nella tua testa.intanto è stato messo off topic, se questo post era off topic allora il papa è comunista (rotfl)
        • longinous scrive:
          [OT]piccola precisazione
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          vai con la censura!



          Che è solo nella tua testa.

          intanto è stato messo off topic, se questo post
          era off topic allora il papa è comunista
          (rotfl)Non per romperti le uova nel panino (non è un refuso, ma una citazione), ma il papa è comunista, che ai cattolici piaccia o no.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 agosto 2006 13.39-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: PI che mi combini
            - Scritto da: longinous

            - Scritto da:



            - Scritto da:



            vai con la censura!





            Che è solo nella tua testa.



            intanto è stato messo off topic, se questo post

            era off topic allora il papa è comunista

            (rotfl)
            Non per romperti le uova nel panino (non è un
            refuso, ma una citazione), ma il papa è
            comunista, che ai cattolici piaccia o
            no.Non nel significato Marxista, ma hai ragione.Per rispondere al troll di sopra, l'intero thread è OT, non solo il primo post.
          • longinous scrive:
            [OT]PI che mi combini
            - Scritto da:

            - Scritto da: longinous



            - Scritto da:





            - Scritto da:




            vai con la censura!







            Che è solo nella tua testa.





            intanto è stato messo off topic, se questo
            post


            era off topic allora il papa è comunista


            (rotfl)

            Non per romperti le uova nel panino (non è un

            refuso, ma una citazione), ma il papa è

            comunista, che ai cattolici piaccia o

            no.

            Non nel significato Marxista,No, sicuramente no, intendevo proprio comunismo puro
            ma hai ragione.

            Per rispondere al troll di sopra, l'intero thread
            è OT, non solo il primo
            post.
    • Anonimo scrive:
      Re: PI che mi combini
      - Scritto da:
      il pagamento di un dollaro e mezzo serve solo a
      scoraggiare il 90% dei beta tester che in realtà
      sono solo curiosi e creano confusione allo
      sviluppo, non certo per coprire le spese
      (rotfl)
      buahahahaha ma se per anni gli ultimi beta tester sono stati gli acquirenti della retailsuvvia scrivine meno ridicole
      come al solito PI confeziona le notizie per i
      soliti linari esauriti e per troll
      arrapati
      infatti tu sei spuntato con la baggianata dello sviluppo confusionario
      e ora...3, 2, 1... vai con la censura! (rotfl)
      e ora vai a trollare in spiaggia
      • Anonimo scrive:
        Re: PI che mi combini
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        il pagamento di un dollaro e mezzo serve solo a

        scoraggiare il 90% dei beta tester che in realtà

        sono solo curiosi e creano confusione allo

        sviluppo, non certo per coprire le spese

        (rotfl)




        buahahahaha ma se per anni gli ultimi beta tester
        sono stati gli acquirenti della
        retail

        suvvia scrivine meno ridicole


        come al solito PI confeziona le notizie per i

        soliti linari esauriti e per troll

        arrapati




        infatti tu sei spuntato con la baggianata dello
        sviluppo
        confusionario


        e ora...3, 2, 1... vai con la censura! (rotfl)



        e ora vai a trollare in spiaggiaecco un tipico linaro esaurito/arrapato/fallito (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    dopotutto...
    le prime versioni dei software microsoft sono sempre migliori di quelle successive, poi iniziano ad arrivare aggiornamenti, service pack ecc e vengono introdotti piu' bug di quelli che c'erano prima :D
    • Anonimo scrive:
      Re: dopotutto...
      Ecco, bravo. Provalo così ne potra sparlare quanto vuoi.
    • Anonimo scrive:
      Re: dopotutto...
      - Scritto da:
      le prime versioni dei software microsoft sono
      sempre migliori di quelle successive, poi
      iniziano ad arrivare aggiornamenti, service pack
      ecc e vengono introdotti piu' bug di quelli che
      c'erano prima
      :Dno la retail è l'ultima beta...poi arriva la vera retail con l'SP2 dopo il lavoro di feedback degli utenti che l'hanno acquistata
  • Anonimo scrive:
    Se non la vuoi non la compri
    .. mipare semplice.. ora fare una polemica per un dollaro e mezzo...
    • Anonimo scrive:
      Re: Se non la vuoi non la compri
      - Scritto da:
      .. mipare semplice.. ora fare una polemica per un
      dollaro e
      mezzo...ottima soluzione...corri a comprare le azioni.
      • Anonimo scrive:
        Re: Se non la vuoi non la compri
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        .. mipare semplice.. ora fare una polemica per
        un

        dollaro e

        mezzo...

        ottima soluzione...corri a comprare le azioni.troll
        • Anonimo scrive:
          Re: Se non la vuoi non la compri
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          .. mipare semplice.. ora fare una polemica per

          un


          dollaro e


          mezzo...



          ottima soluzione...corri a comprare le azioni.

          trollottimo argomento...corri a comprare la mazza e dattela sulle OO
      • Anonimo scrive:
        Re: Se non la vuoi non la compri


        .. mipare semplice.. ora fare una polemica per

        un dollaro e mezzo...
        ottima soluzione...corri a comprare le azioni.Soluzione ? Forse non riesci a capirlo, ma non c'e' il problema.Cosa c'entrino le azioni poi.Torna a nanna.Burp
  • Anonimo scrive:
    Scusate ma CHE VI FREGA???
    E' UNA BETA, un prododotto ancora in fase di sviluppo e che per la maggior parte degli utenti, non ha necessità di essere installato ora ;) ;) ;)Quando poi verrà rilasciata la versione definitiva, sia di Office sia di Vista, si POTRà ANDARAE TRANQUILLAMENTE DI TOTRRENT PER SCARICARE LE VERSIONI DEFINITIVE....la qual cosa è più sensata no? ;) :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Scusate ma CHE VI FREGA???
      - Scritto da:
      E' UNA BETA, un prododotto ancora in fase di
      sviluppo e che per la maggior parte degli utenti,
      non ha necessità di essere installato ora ;) ;)
      ;)su questo sono daccordo

      Quando poi verrà rilasciata la versione
      definitiva, sia di Office sia di Vista, si POTRà
      ANDARAE TRANQUILLAMENTE DI TOTRRENT PER SCARICARE
      LE VERSIONI DEFINITIVE....la qual cosa è più
      sensata no? ;)
      :Dquesta invece è una cappellata bella e buonache senso ha scaricare software pirata x 2 giga quando puoi scaricarti software equivalente gratuito per 150 mega?Aborrate la pirateria
      • Anonimo scrive:
        Re: Scusate ma CHE VI FREGA???

        questa invece è una cappellata bella e buona
        che senso ha scaricare software pirata x 2 giga
        quando puoi scaricarti software equivalente
        gratuito per 150
        mega?Perché Open Uffizio non è operativo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Scusate ma CHE VI FREGA???
          - Scritto da:

          questa invece è una cappellata bella e buona

          che senso ha scaricare software pirata x 2 giga

          quando puoi scaricarti software equivalente

          gratuito per 150

          mega?

          Perché Open Uffizio non è operativo.Non lo conosco. Conosco altre cose non operative, come le varie release di Windows. Intendevi quelle?
          • Anonimo scrive:
            Re: Scusate ma CHE VI FREGA???
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            questa invece è una cappellata bella e buona


            che senso ha scaricare software pirata x 2
            giga


            quando puoi scaricarti software equivalente


            gratuito per 150


            mega?



            Perché Open Uffizio non è operativo.

            Non lo conosco. Conosco altre cose non operative,
            come le varie release di Windows. Intendevi
            quelle?se tu non sei capace ad usarle non è colpa di nessuno.il 95% del mondo informatico non server lo usa e si direbbe che l'informatica non si è fermata in questi anni.un buon corso non ti farebbe male altrimenti usa altri os e non seccare la gente
          • Anonimo scrive:
            Re: Scusate ma CHE VI FREGA???
            Anche a te farebbe bene un corso.Ah, ma forse l'hai fatta apposta a dire "Open Uffizio"? Allora sei proprio un birichino. :$
          • Anonimo scrive:
            Re: Scusate ma CHE VI FREGA???
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            questa invece è una cappellata bella e



            buona che senso ha scaricare software



            pirata x 2 giga quando puoi scaricarti



            software equivalente gratuito per 150



            mega?


            Perché Open Uffizio non è operativo.

            Non lo conosco. Conosco altre cose non

            operative, come le varie release di Windows.

            Intendevi quelle?
            se tu non sei capace ad usarle non è colpa di
            nessuno. il 95% del mondo informatico non
            server lo usa e si direbbe che l'informatica
            non si è fermata in questi anni.No, ma di sicuro non e' andava avanti, come capita quasi sempre in regime di monopolio.
          • Anonimo scrive:
            Re: Scusate ma CHE VI FREGA???

            No, ma di sicuro non e' andava avanti, come
            capita quasi sempre in regime di
            monopolio.e questo è un dato INNEGABILE!basta guardare a cosa erano arrivati con la grande A e in che rapidità c'erano arrivati e connfrontarlo con la fermezza e assenza di vere innovazioni di questi ultimi anni...(amiga)
  • Anonimo scrive:
    bittorrent , questo sconosciuto
    come da oggetto . si vee che alla ms hanno soldi da buttare in banda .. dove sono le rivoluzionarie tecnologie P2P cui stavano lavorando ?
    • drizzt84 scrive:
      Re: bittorrent , questo sconosciuto
      - Scritto da:
      come da oggetto . si vee che alla ms hanno soldi
      da buttare in banda .. dove sono le
      rivoluzionarie tecnologie P2P cui stavano
      lavorando
      ? Le usano per gli aggiornamenti automatici (quando funzionano :P)
    • Anonimo scrive:
      Re: bittorrent , questo sconosciuto
      - Scritto da:
      come da oggetto . si vee che alla ms hanno soldi
      da buttare in banda .. dove sono le
      rivoluzionarie tecnologie P2P cui stavano
      lavorando
      ?Hanno detto di non volerlo usare per motivi, chiamiamoli "etici", comunque capibili...
  • Anonimo scrive:
    2 giga ? piu 10 di vista, piu il resto
    ma cosa ci sarà in questa montagna di roba ? oltre a migliaia di punti deboliche faranno la gioia dei malware writer,voglio dire
    • Anonimo scrive:
      Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
      Le cose che non trovi in Open Officio, ovvero tutto.
      • Anonimo scrive:
        Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
        certo , ad esempio clippy :D
        • Anonimo scrive:
          Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
          - Scritto da:
          certo , ad esempio clippy :DNon infierire sui poveretti! :@ :D
          • Anonimo scrive:
            Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            certo , ad esempio clippy :D

            Non infierire sui poveretti! :@ :DTranquillo, non piscio in faccia ai linari.
          • Anonimo scrive:
            Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
            Finito gli argomenti? Torna a passare l'antivirus, da bravo.E smettila di trattare il tuo PC come uno zombie, sei un pericolo per tutti.
          • Anonimo scrive:
            Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
            - Scritto da:
            Finito gli argomenti? Torna a passare
            l'antivirus, da
            bravo.Ah, certo invece "non infierire sui poveretti" è un'argomentazione con tanto di baffi.
            E smettila di trattare il tuo PC come uno zombie,
            sei un pericolo per
            tutti.Tu non hai bisogno di nessun aiuto in questo senso ...
          • Anonimo scrive:
            Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
            - Scritto da:
            Ah, certo invece "non infierire sui poveretti" è
            un'argomentazione con tanto di
            baffi.Mi pare che tu non abbia risposto a chi ha parlato di Clippy. E btw: si chiama OpenOffice.org, non Open Officio, ignorante.
          • Anonimo scrive:
            Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            Ah, certo invece "non infierire sui poveretti" è

            un'argomentazione con tanto di

            baffi.

            Mi pare che tu non abbia risposto a chi ha
            parlato di Clippy. E btw: si chiamaNon è un problema tuo. Torna a ricompilare che è ora.
            OpenOffice.org, non Open Officio,
            ignorante.Si, grazie tante dell'informazione, drittone.
          • Anonimo scrive:
            Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Ah, certo invece "non infierire sui
            poveretti"
            è


            un'argomentazione con tanto di


            baffi.



            Mi pare che tu non abbia risposto a chi ha

            parlato di Clippy. E btw: si chiama

            Non è un problema tuo.In compenso era un problema tuo venire a rispondere a me, giusto?
            Torna a ricompilare che è
            ora.Non ne ho bisogno, ignorantone.
          • Anonimo scrive:
            Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            - Scritto da:



            Ah, certo invece "non infierire sui

            poveretti"

            è



            un'argomentazione con tanto di



            baffi.





            Mi pare che tu non abbia risposto a chi ha


            parlato di Clippy. E btw: si chiama



            Non è un problema tuo.

            In compenso era un problema tuo venire a
            rispondere a me,
            giusto?Come hai fatto a indovinare?

            Torna a ricompilare che è

            ora.

            Non ne ho bisogno, ignorantone.Sicuro? Guarda che il sistema diventa instabile ...
          • Anonimo scrive:
            Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            - Scritto da:




            Ah, certo invece "non infierire sui


            poveretti"


            è




            un'argomentazione con tanto di




            baffi.







            Mi pare che tu non abbia risposto a chi ha



            parlato di Clippy. E btw: si chiama





            Non è un problema tuo.



            In compenso era un problema tuo venire a

            rispondere a me,

            giusto?

            Come hai fatto a indovinare?Sei troppo prevedibile.


            Torna a ricompilare che è


            ora.



            Non ne ho bisogno, ignorantone.

            Sicuro? Guarda che il sistema diventa instabile
            ...Il mio diventa instabile. Il tuo lo è sempre e comunque.
          • Anonimo scrive:
            Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            - Scritto da:





            Ah, certo invece "non infierire sui



            poveretti"



            è





            un'argomentazione con tanto di





            baffi.









            Mi pare che tu non abbia risposto a chi ha




            parlato di Clippy. E btw: si chiama







            Non è un problema tuo.





            In compenso era un problema tuo venire a


            rispondere a me,


            giusto?



            Come hai fatto a indovinare?

            Sei troppo prevedibile.Chissà come sei originale tu sempre chiuso in cantina a cercare di far funzionare la scheda audio spulciando nei forum. E visto che siamo in tema di prevedibilità puoi risparmiarti di scrivere che la tua scheda audio funziona benissimo ...



            Torna a ricompilare che è



            ora.





            Non ne ho bisogno, ignorantone.



            Sicuro? Guarda che il sistema diventa instabile

            ...

            Il mio diventa instabile. Il tuo lo è
            sempre e
            comunque.Come fai a sapere che sistema operativo possiedo? Hai troppi preconcetti.
    • longinous scrive:
      Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
      - Scritto da:
      ma cosa ci sarà in questa montagna di
      roba ? oltre a migliaia di punti deboli
      che faranno la gioia dei malware writer,
      voglio direMa non preoccuparti, in un'intervista zio Bill ha affermato che per tutto questo saranno più che sufficienti 640K(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
        - Scritto da: longinous

        - Scritto da:

        ma cosa ci sarà in questa montagna di

        roba ? oltre a migliaia di punti deboli

        che faranno la gioia dei malware writer,

        voglio dire
        Ma non preoccuparti, in un'intervista zio Bill ha
        affermato che per tutto questo saranno più che
        sufficienti
        640KE il capo dell'IBM ha detto che al mondo c'è mercato per non più di 5 computer. :D
        • Anonimo scrive:
          Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res


          Ma non preoccuparti, in un'intervista zio Bill
          ha

          affermato che per tutto questo saranno più che

          sufficienti

          640K

          E il capo dell'IBM ha detto che al mondo c'è
          mercato per non più di 5 computer.
          :Dtratti dalle serie: e"ra meglio tacere!" :D
          • Anonimo scrive:
            Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
            - Scritto da:



            Ma non preoccuparti, in un'intervista zio Bill

            ha


            affermato che per tutto questo saranno più che


            sufficienti


            640K



            E il capo dell'IBM ha detto che al mondo c'è

            mercato per non più di 5 computer.

            :D

            tratti dalle serie: e"ra meglio tacere!"
            :DUn po' come questo:http://punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1580565&m_rid=0 :DEd è Nielsen, mica bau bau micio micio.
          • longinous scrive:
            Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
            - Scritto da:

            - Scritto da:





            Ma non preoccuparti, in un'intervista zio
            Bill


            ha



            affermato che per tutto questo saranno più
            che



            sufficienti



            640K





            E il capo dell'IBM ha detto che al mondo c'è


            mercato per non più di 5 computer.


            :D



            tratti dalle serie: e"ra meglio tacere!"

            :D

            Un po' come questo:
            http://punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1580565&
            :D
            Ed è Nielsen, mica bau bau micio micio.Già. sembra la sezione: "le ultime parole famose" della settimana enigmistica!
    • Anonimo scrive:
      Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
      - Scritto da:
      ma cosa ci sarà in questa montagna di
      roba ? oltre a migliaia di punti deboli
      che faranno la gioia dei malware writer,
      voglio direper te che sei abituato al meno del 10% di quelle funzionalità su openoffice (pieno anche lui di punti deboli e bug) niente di importante.
    • Anonimo scrive:
      Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
      - Scritto da:
      ma cosa ci sarà in questa montagna di
      roba ? oltre a migliaia di punti deboli
      che faranno la gioia dei malware writer,
      voglio direvogliamo parlare della tua spaventosa ignoranza?
      • Anonimo scrive:
        Re: 2 giga ? piu 10 di vista, piu il res
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        ma cosa ci sarà in questa montagna di

        roba ? oltre a migliaia di punti deboli

        che faranno la gioia dei malware writer,

        voglio dire
        vogliamo parlare della tua spaventosa ignoranza?Nono, continuiamo pure a parlare di cosa ci dovrebbe essere in tutti questi Giga di software...
  • uguccione500 scrive:
    ...chi era???
    Ma chi era che aveva detto che lo Zio Bill DRAGASACCOCCE era magnanimo e con i "suoi" soldi faceva beneficenza??? AHAHHAHAHAHHAH! Mo' paghiamo pure le beta!!!! AHAHAHHAHAHAH!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: ...chi era???
      Qualche povero winaro. ;)Ma d'altra parte si sa, sono solo i "muli opensorci" quelli che lavorano gratis: i "muli closedsorci" debbono essere pagati, 20 centesimi a copia. Il resto va nelle tasche di zio Bill.
  • Anonimo scrive:
    Deve pur DRAGARVI
    Ma che vi aspettate??? E' sempre e comunque il DRAGASACCOCCE di REDMOND, ve le fa provare le sue nuove droghe, ma poi pian piano comincia a chiedere SOLDI
    • Anonimo scrive:
      Re: Deve pur DRAGARVI
      - Scritto da:
      Ma che vi aspettate??? E' sempre e comunque il
      DRAGASACCOCCE di REDMOND, ve le fa provare le sue
      nuove droghe, ma poi pian piano comincia a
      chiedere
      SOLDISu una cosa (sola) hai ragione: Office 2007 è addittivo! Dopo averlo usato il resto pare così primitivo!
      • Anonimo scrive:
        Re: Deve pur DRAGARVI
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Ma che vi aspettate??? E' sempre e comunque il

        DRAGASACCOCCE di REDMOND, ve le fa provare le
        sue

        nuove droghe, ma poi pian piano comincia a

        chiedere

        SOLDI

        Su una cosa (sola) hai ragione: Office 2007 è
        addittivo! Dopo averlo usato il resto pare così
        primitivo!No, è addittivo perché una volta che hai pagato le licenze, gli altri ti prendono in giro e allora tu continui ad usarlo solo per sembrare meno studido.
      • Anonimo scrive:
        Re: Deve pur DRAGARVI
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Ma che vi aspettate??? E' sempre e comunque il

        DRAGASACCOCCE di REDMOND, ve le fa provare le
        sue

        nuove droghe, ma poi pian piano comincia a

        chiedere

        SOLDI

        Su una cosa (sola) hai ragione: Office 2007 è
        addittivo! Dopo averlo usato il resto pare così
        primitivo!
        azz e cosa ci fate con office, simulazioni sul big bang?
        • Anonimo scrive:
          Re: Deve pur DRAGARVI
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Ma che vi aspettate??? E' sempre e comunque il


          DRAGASACCOCCE di REDMOND, ve le fa provare le

          sue


          nuove droghe, ma poi pian piano comincia a


          chiedere


          SOLDI



          Su una cosa (sola) hai ragione: Office 2007 è

          addittivo! Dopo averlo usato il resto pare così

          primitivo!



          azz e cosa ci fate con office, simulazioni sul
          big
          bang?(rotfl) Si ma è il PC che esplode quando lo avviano poi studiano il moto dei componenti sparsi per la stanza!
          • longinous scrive:
            Re: Deve pur DRAGARVI
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Ma che vi aspettate??? E' sempre e comunque
            il



            DRAGASACCOCCE di REDMOND, ve le fa provare
            le


            sue



            nuove droghe, ma poi pian piano comincia a



            chiedere



            SOLDI





            Su una cosa (sola) hai ragione: Office 2007 è


            addittivo! Dopo averlo usato il resto pare
            così


            primitivo!






            azz e cosa ci fate con office, simulazioni sul

            big

            bang?

            (rotfl) Si ma è il PC che esplode quando lo
            avviano poi studiano il moto dei componenti
            sparsi per la
            stanza!Cavolo, potevo installarlo per fare le prove prima dell'esame di Fisica B!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    mha
    Open Office versione stabile...costa di meno !
    • Anonimo scrive:
      Re: mha
      Parli bene tu che sei disoccupato.Portalo in un azienda e vedi che succede! ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: mha
        - Scritto da:
        Parli bene tu che sei disoccupato.
        Portalo in un azienda e vedi che succede! ;)MUUUAHAHAH!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: mha
        - Scritto da:
        Parli bene tu che sei disoccupato.
        Portalo in un azienda e vedi che succede! ;)Quando tu ci lavorerai in azienda ne riparliamo...eh cocco de mamma.vai a mangiare la merendina
      • Anonimo scrive:
        Re: mha
        in azienda da me c'e' gia' e non l'ho portato io...
      • Anonimo scrive:
        Re: mha
        Nel 90 % delle piccole-medie aziende basta anche Office 2000, le versioni successive hanno aggiunto solo funzionalità avanzate che ben pochi usano.
      • Takky scrive:
        Re: mha
        - Scritto da:
        Parli bene tu che sei disoccupato.
        Portalo in un azienda e vedi che succede! ;)Finora, dove ho lavorato io (medio piccole) usavano Word 2003 per scrivere e Excel 2003 per piccole funzioni!L'unica volta che ho visto usare una funzione non inclusa di default in OOo è stato quando abbiamo dovuto usare le WordArt a colori! :|Prima di parlare prova a chiederti cosa ci devono fare nelle aziende e nelle scole..IMHO molti non sapranno neppure cosa siano le Macro!
        • longinous scrive:
          Re: mha
          - Scritto da: Takky

          Finora, dove ho lavorato io (medio piccole)
          usavano Word 2003 per scrivere e Excel 2003 per
          piccole
          funzioni!
          L'unica volta che ho visto usare una funzione non
          inclusa di default in OOo è stato quando abbiamo
          dovuto usare le WordArt a colori!
          :|E in ogni caso per quelle puoi usare i Logotipi di GIMP e importare l'immagine ;)
          Prima di parlare prova a chiederti cosa ci devono
          fare nelle aziende e nelle
          scole..
          IMHO molti non sapranno neppure cosa siano le
          Macro!Sante parole!Tutti partono dal presupposto "Ah, è più potente, dunque è migliore!"Certo, probabilmente Word per scrivere una lettera commerciale è il top, ma se devo prendere due appunti veloci o un paio di copiaincolla di testo rapidi non apro un'istanza di Word!Per quello c'è il notepad (per fare un'esempio), che certo non utilizzerei per scrivere una lettera commerciale (per lo stesso motivo di prima...).Proviamo a pensare a cosa ci serve davvero un SW e vedremo un mondo nuovo, in cui l'ultimissimafeaturechenemmenochil'hapensatasacosafa non ci sembrerà più così indispensabile/irrinunciabile.Poi è ovvio che lo sviluppo deve proseguire, ma non allargando un SW già obeso, piuttosto ottimizzandolo!
  • Anonimo scrive:
    Ora il titolo crolla in borsa...
    Se hanno bisogno di raggranellare 4'500'000 miseri dollari (3'000'000 di download per $1.5) per pagare le spese di gestione del network, la situazione deve essere davvero preoccupante...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ora il titolo crolla in borsa...
      Open Office che non riusciva a reperirne 5000 allora come sta?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ora il titolo crolla in borsa...
        molto meglio direi, visto che non e' quotato in borsa. Eh gia', non potendo andare di culo la societa' che sta dietro, pensa un po', hai piu' garanzie per il futuro.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ora il titolo crolla in borsa...
        - Scritto da:
        Open Office che non riusciva a reperirne 5000
        allora come
        sta?Open Office non è guidata dall'uomo più ricco del mondo...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ora il titolo crolla in borsa...
        - Scritto da:
        Open Office che non riusciva a reperirne 5000
        allora come
        sta?Evidentemente meglio di MS dal momento che non sente la necessità di far pagare i download.....
        • Anonimo scrive:
          La banda e i servers costano!
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Open Office che non riusciva a reperirne 5000

          allora come

          sta?

          Evidentemente meglio di MS dal momento che non
          sente la necessità di far pagare i
          download.....Sì ma openoffice è 100-200mb e ha tanti mirrors gratuiti, office è una sleppa da 2gb e non ha mirrors gratuiti da cui attingere banda.Puoi quindi capire che alla MS la banda e il personale per gestire i servers aggiuntivi per il dl costa.Poi conta che pur essendo beta è sempre una office suite intera stabile e ben funzionante (la sto usando pure io ora senza il minimo problema) e quindi un pò di ragione ce l'hanno non chiedono nulla in cambio a chi la scarica (no, inviare feedback non è obbligatorio).
          • Anonimo scrive:
            Re: La banda e i servers costano!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Open Office che non riusciva a reperirne 5000


            allora come


            sta?



            Evidentemente meglio di MS dal momento che non

            sente la necessità di far pagare i

            download.....

            Sì ma openoffice è 100-200mb e ha tanti mirrors
            gratuiti, office è una sleppa da 2gb e non ha
            mirrors gratuiti da cui attingere
            banda.
            e quindi si giustifica?con tutto quello che ha incassato MS dalla vendita di MS Office ad oggi.tanquillo i beta tester torneranno ad essere gli acquirenti della final...poi arriverà quella definitiva col SP1
            Puoi quindi capire che alla MS la banda e il
            personale per gestire i servers aggiuntivi per il
            dl
            costa.
            uhm...e per gestire hotmail non costa?
            Poi conta che pur essendo beta è sempre una
            office suite intera stabile e ben funzionante (la
            sto usando pure io ora senza il minimo problema)
            e quindi un pò di ragione ce l'hanno non chiedono
            nulla in cambio a chi la scarica (no, inviare
            feedback non è
            obbligatorio).si tutto bello...ma rimane una beta.Ricordo lo scandalo quando qualcun altro fece pagare 30$ la public beta di un suo OS...tutti a lanciare insulti....poi si scoprì che all'uscita della retail che aveva pagato 30$ riceveva gratis la versione definitiva.
          • Anonimo scrive:
            Re: La banda e i servers costano!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Open Office che non riusciva a reperirne
            5000



            allora come



            sta?





            Evidentemente meglio di MS dal momento che non


            sente la necessità di far pagare i


            download.....



            Sì ma openoffice è 100-200mb e ha tanti mirrors

            gratuiti, office è una sleppa da 2gb e non ha

            mirrors gratuiti da cui attingere

            banda.



            e quindi si giustifica?
            con tutto quello che ha incassato MS dalla
            vendita di MS Office ad
            oggi.

            tanquillo i beta tester torneranno ad essere gli
            acquirenti della final...poi arriverà quella
            definitiva col
            SP1Eh vabbè ma è sempre una roba gratuita che offrono il feedback non è necessario, se uno fa feedback comunque di solito regalano la versione final (non so se vale solo per la RC0 però).


            Puoi quindi capire che alla MS la banda e il

            personale per gestire i servers aggiuntivi per
            il

            dl

            costa.



            uhm...e per gestire hotmail non costa?Sì ma hotmail ha maree di pubblicità e quindi è autogestito il sito MS no.



            Poi conta che pur essendo beta è sempre una

            office suite intera stabile e ben funzionante
            (la

            sto usando pure io ora senza il minimo problema)

            e quindi un pò di ragione ce l'hanno non
            chiedono

            nulla in cambio a chi la scarica (no, inviare

            feedback non è

            obbligatorio).


            si tutto bello...ma rimane una beta.
            Sì rimane una beta ma ti assicuro che a differenza di vista funziona davvero bene. Stranamente nonostante abbia aperto svariati documenti mai un solo crash.

            Ricordo lo scandalo quando qualcun altro fece
            pagare 30$ la public beta di un suo OS...tutti a
            lanciare insulti....poi si scoprì che all'uscita
            della retail che aveva pagato 30$ riceveva gratis
            la versione
            definitiva.Mi sembrava che fosse quella di OS X ma non vorrei sbagliarmi. Comunque nel caso di MS è solo per la banda credo il costo.
          • Alucard scrive:
            Re: La banda e i servers costano!
            - Scritto da: Comunque nel caso di MS è solo
            per la banda credo il
            costo.Avrebbero potuto benissimo sharare via torrent che è legalissimo (l'adv è un colosso americano e usa BT per i trailer delle serie da loro acquistate).Ma chissà perchè non l'hanno fatto... Mah.
          • Anonimo scrive:
            Re: La banda e i servers costano!

            Avrebbero potuto benissimo sharare via torrent
            che è legalissimo (l'adv è un colosso americano e
            usa BT per i trailer delle serie da loro
            acquistate).
            Ma chissà perchè non l'hanno fatto... Mah.
            Lo so che ti sembrerà strano ma ci sono aziende che producono per guadagnare e non per il bene dell'umanità.
          • Anonimo scrive:
            Re: La banda e i servers costano!
            - Scritto da:

            Avrebbero potuto benissimo sharare via torrent

            che è legalissimo (l'adv è un colosso americano
            e

            usa BT per i trailer delle serie da loro

            acquistate).

            Ma chissà perchè non l'hanno fatto... Mah.


            Lo so che ti sembrerà strano ma ci sono aziende
            che producono per guadagnare e non per il bene
            dell'umanità.Allora non è una questione di banda ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: La banda e i servers costano!

            Allora non è una questione di banda ;)
            Non so tu ma io quando lavoro voglio essere pagato e in quel che riesco a tirar su ci sono compresi benzina, tasse, apparecchiature, tempo e via dicendo. Tu invece che sei un idealista sicuramente lavorerai gratuitamente per far felici gli altri.
          • Anonimo scrive:
            Re: La banda e i servers costano!
            - Scritto da:

            Allora non è una questione di banda ;)


            Non so tu ma io quando lavoro voglio essere
            pagato e in quel che riesco a tirar su ci sono
            compresi benzina, tasse, apparecchiature, tempo e
            via dicendo. Tu invece che sei un idealista
            sicuramente lavorerai gratuitamente per far
            felici gli
            altri.Sai dipende da che lavoro fai ma dubito che tu passi la giornata a stampare in milioni di copie identiche lo stesso prodotto....Prova a mandare la stessa consulenza registrata su cd a tutti i clienti anzichè consultarli singolarmente, vedrai come sono contenti e pagano.Se poi questo prodotto è una beta e quindi un prodotto per sua stessa definizione non adatto alla vendita, metterlo in vendita non ha senso.
          • Anonimo scrive:
            Re: La banda e i servers costano!
            - Scritto da:
            - Scritto da:


            Allora non è una questione di banda ;)




            Non so tu ma io quando lavoro voglio essere

            pagato e in quel che riesco a tirar su ci sono

            compresi benzina, tasse, apparecchiature, tempo
            e

            via dicendo. Tu invece che sei un idealista

            sicuramente lavorerai gratuitamente per far

            felici gli

            altri.


            Sai dipende da che lavoro fai ma dubito che tu
            passi la giornata a stampare in milioni di copie
            identiche lo stesso
            prodotto....
            Prova a mandare la stessa consulenza registrata
            su cd a tutti i clienti anzichè consultarli
            singolarmente, vedrai come sono contenti e
            pagano.
            Se poi questo prodotto è una beta e quindi un
            prodotto per sua stessa definizione non adatto
            alla vendita, metterlo in vendita non ha
            senso.Beh 1,5 dollari non mi sembra un vero e proprio prezzo di vendita. In america comunque sono abituati a pagare per tutto quindi a loro non fa nè caldo nè freddo.
          • Anonimo scrive:
            Re: La banda e i servers costano!
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            - Scritto da:



            Allora non è una questione di banda ;)






            Non so tu ma io quando lavoro voglio essere


            pagato e in quel che riesco a tirar su ci sono


            compresi benzina, tasse, apparecchiature,
            tempo

            e


            via dicendo. Tu invece che sei un idealista


            sicuramente lavorerai gratuitamente per far


            felici gli


            altri.





            Sai dipende da che lavoro fai ma dubito che tu

            passi la giornata a stampare in milioni di copie

            identiche lo stesso

            prodotto....

            Prova a mandare la stessa consulenza registrata

            su cd a tutti i clienti anzichè consultarli

            singolarmente, vedrai come sono contenti e

            pagano.

            Se poi questo prodotto è una beta e quindi un

            prodotto per sua stessa definizione non adatto

            alla vendita, metterlo in vendita non ha

            senso.

            Beh 1,5 dollari non mi sembra un vero e proprio
            prezzo di vendita. In america comunque sono
            abituati a pagare per tutto quindi a loro non fa
            nè caldo nè
            freddo.ottimo argomento....moltiplica 1.5$ per milioni di copie...poi fai il calcolo di quanto si incassa per un sw beta.e poi stiamo a fare le pulci ai 2$ a episodio per i telefilm venduti su ITMS
          • Anonimo scrive:
            Re: La banda e i servers costano!
            - Scritto da:
            Beh 1,5 dollari non mi sembra un vero e proprio
            prezzo di vendita. In america comunque sono
            abituati a pagare per tutto quindi a loro non fa
            nè caldo nè freddo.Bene, perché non te ne vai lì, così la smetti di smarronarci i cosidetti?(troll2)
          • Alucard scrive:
            Re: La banda e i servers costano!
            - Scritto da:

            Avrebbero potuto benissimo sharare via torrent

            che è legalissimo (l'adv è un colosso americano
            e

            usa BT per i trailer delle serie da loro

            acquistate).

            Ma chissà perchè non l'hanno fatto... Mah.


            Lo so che ti sembrerà strano ma ci sono aziende
            che producono per guadagnare e non per il bene
            dell'umanità.Capisco il tuo punto di vista ma qui la questione è diversa. Il tutto è nato a causa dell'insufficienza di banda e dei costi spropositati (non per loro) che servirebbero per manterene il tutto ma, usando bit torrent, questi costi si sarebbero quasi azzerati. Sarebbe bastato un pc/server con sufficiente banda iniziale e 1 (una) copia della beta da uppare tramite questo stupendo protocollo p2p. Il resto lo avrebbero fatto i milioni di scaricatori.
          • Anonimo scrive:
            Re: La banda e i servers costano!
            - Scritto da:

            Avrebbero potuto benissimo sharare via torrent

            che è legalissimo (l'adv è un colosso americano
            e

            usa BT per i trailer delle serie da loro

            acquistate).

            Ma chissà perchè non l'hanno fatto... Mah.


            Lo so che ti sembrerà strano ma ci sono aziende
            che producono per guadagnare e non per il bene
            dell'umanità.e come mai fino al 2 agosto non si paga? non producono per guadagnare fino ad agosto?bah
          • opazz scrive:
            Re: La banda e i servers costano!
            Potevano usare bittorrent, e per saggiare l'effettiva genuinità delle iso scaricate, sarebbe bastato usare qualche mezzo tipo md5sum, o un verificatore online...Ma no, loro son quelli ganzi, che ti fanno scaricare le beta, A PAGAMENTO.
          • Anonimo scrive:
            Re: La banda e i servers costano!
            - Scritto da: opazz
            Potevano usare bittorrent, e per saggiare
            l'effettiva genuinità delle iso scaricate,
            sarebbe bastato usare qualche mezzo tipo md5sum,
            o un verificatore
            online...

            Ma no, loro son quelli ganzi, che ti fanno
            scaricare le beta, A
            PAGAMENTO.
            Pretendere che la MS usi bittorrent è come pretendere che integri divx in wmp.
          • Alucard scrive:
            Re: La banda e i servers costano!
            - Scritto da:

            - Scritto da: opazz

            Potevano usare bittorrent, e per saggiare

            l'effettiva genuinità delle iso scaricate,

            sarebbe bastato usare qualche mezzo tipo md5sum,

            o un verificatore

            online...



            Ma no, loro son quelli ganzi, che ti fanno

            scaricare le beta, A

            PAGAMENTO.



            Pretendere che la MS usi bittorrent è come
            pretendere che integri divx in
            wmp.Beh allora che non rompano poi.Hai voluto la bicicletta, pedala.Non vedo perchè i consumatori debbano pagare per le scelte sbagliate di una ditta.
          • Anonimo scrive:
            Re: La banda e i servers costano!
            - Scritto da: Alucard

            - Scritto da:



            - Scritto da: opazz


            Potevano usare bittorrent, e per saggiare


            l'effettiva genuinità delle iso scaricate,


            sarebbe bastato usare qualche mezzo tipo
            md5sum,


            o un verificatore


            online...





            Ma no, loro son quelli ganzi, che ti fanno


            scaricare le beta, A


            PAGAMENTO.






            Pretendere che la MS usi bittorrent è come

            pretendere che integri divx in

            wmp.


            Beh allora che non rompano poi.
            Hai voluto la bicicletta, pedala.
            Non vedo perchè i consumatori debbano pagare per
            le scelte sbagliate di una
            ditta.Mica rompe la gente mica è costretta a scaricarsi le beta, gli sviluppatori e i beta testers le scaricano gratuitamente (e pure più aggiornate) da MSDN quindi non vedo rotture verso nessuno.
          • Anonimo scrive:
            Re: La banda e i servers costano!
            - Scritto da:

            - Scritto da: Alucard



            - Scritto da:





            - Scritto da: opazz



            Potevano usare bittorrent, e per saggiare



            l'effettiva genuinità delle iso scaricate,



            sarebbe bastato usare qualche mezzo tipo

            md5sum,



            o un verificatore



            online...







            Ma no, loro son quelli ganzi, che ti fanno



            scaricare le beta, A



            PAGAMENTO.









            Pretendere che la MS usi bittorrent è come


            pretendere che integri divx in


            wmp.





            Beh allora che non rompano poi.

            Hai voluto la bicicletta, pedala.

            Non vedo perchè i consumatori debbano pagare per

            le scelte sbagliate di una

            ditta.

            Mica rompe la gente mica è costretta a scaricarsi
            le beta, gli sviluppatori e i beta testers le
            scaricano gratuitamente (e pure più aggiornate)
            da MSDN quindi non vedo rotture verso
            nessuno.se tu non le vedi non è detto che non esistano per altri.PS: i tuoi interventi non fanno lievitare l'azione MS.
          • Anonimo scrive:
            Costa per tutti...
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Open Office che non riusciva a reperirne 5000


            allora come


            sta?



            Evidentemente meglio di MS dal momento che non

            sente la necessità di far pagare i

            download.....

            Sì ma openoffice è 100-200mb e ha tanti mirrors
            gratuiti, office è una sleppa da 2gb e non ha
            mirrors gratuiti da cui attingere
            banda.

            Puoi quindi capire che alla MS la banda e il
            personale per gestire i servers aggiuntivi per il
            dl
            costa.

            Poi conta che pur essendo beta è sempre una
            office suite intera stabile e ben funzionante (la
            sto usando pure io ora senza il minimo problema)
            e quindi un pò di ragione ce l'hanno non chiedono
            nulla in cambio a chi la scarica (no, inviare
            feedback non è
            obbligatorio).Dai su non spariamole grosse :) office è più o meno 190 MB e i costi per i server li pagano tutti, non stiamo parlando del negozietto sotto casa. Allora cosa dovrebbero dire le varie distro linux che le gigate di software te le danno sul serio.PS.Anche OO è una suite office stabile e funzionante si vede che per l'utente MS vedere office che funziona è una sorpresa (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Costa per tutti...
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Open Office che non riusciva a reperirne
            5000



            allora come



            sta?





            Evidentemente meglio di MS dal momento che non


            sente la necessità di far pagare i


            download.....



            Sì ma openoffice è 100-200mb e ha tanti mirrors

            gratuiti, office è una sleppa da 2gb e non ha

            mirrors gratuiti da cui attingere

            banda.



            Puoi quindi capire che alla MS la banda e il

            personale per gestire i servers aggiuntivi per
            il

            dl

            costa.



            Poi conta che pur essendo beta è sempre una

            office suite intera stabile e ben funzionante
            (la

            sto usando pure io ora senza il minimo problema)

            e quindi un pò di ragione ce l'hanno non
            chiedono

            nulla in cambio a chi la scarica (no, inviare

            feedback non è

            obbligatorio).

            Dai su non spariamole grosse :) office è più o
            meno 190 MB e i costi per i server li pagano
            tutti, non stiamo parlando del negozietto sotto
            casa. Allora cosa dovrebbero dire le varie distro
            linux che le gigate di software te le danno sul
            serio.

            PS.Anche OO è una suite office stabile e
            funzionante si vede che per l'utente MS vedere
            office che funziona è una sorpresa
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)No no 2gb non è un'esagerazione è davvero così grosso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Costa per tutti...
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            Open Office che non riusciva a reperirne

            5000




            allora come




            sta?







            Evidentemente meglio di MS dal momento che
            non



            sente la necessità di far pagare i



            download.....





            Sì ma openoffice è 100-200mb e ha tanti
            mirrors


            gratuiti, office è una sleppa da 2gb e non ha


            mirrors gratuiti da cui attingere


            banda.





            Puoi quindi capire che alla MS la banda e il


            personale per gestire i servers aggiuntivi per

            il


            dl


            costa.





            Poi conta che pur essendo beta è sempre una


            office suite intera stabile e ben funzionante

            (la


            sto usando pure io ora senza il minimo
            problema)


            e quindi un pò di ragione ce l'hanno non

            chiedono


            nulla in cambio a chi la scarica (no, inviare


            feedback non è


            obbligatorio).



            Dai su non spariamole grosse :) office è più o

            meno 190 MB e i costi per i server li pagano

            tutti, non stiamo parlando del negozietto sotto

            casa. Allora cosa dovrebbero dire le varie
            distro

            linux che le gigate di software te le danno sul

            serio.



            PS.Anche OO è una suite office stabile e

            funzionante si vede che per l'utente MS vedere

            office che funziona è una sorpresa

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            No no 2gb non è un'esagerazione è davvero così
            grosso.Dai non insistere e sui cd di molti giornali di settore son meno di 200 MB. :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Costa per tutti...
            e=è sorry
          • Anonimo scrive:
            Re: Costa per tutti...
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:





            Open Office che non riusciva a reperirne


            5000





            allora come





            sta?









            Evidentemente meglio di MS dal momento che

            non




            sente la necessità di far pagare i




            download.....







            Sì ma openoffice è 100-200mb e ha tanti

            mirrors



            gratuiti, office è una sleppa da 2gb e non
            ha



            mirrors gratuiti da cui attingere



            banda.







            Puoi quindi capire che alla MS la banda e il



            personale per gestire i servers aggiuntivi
            per


            il



            dl



            costa.







            Poi conta che pur essendo beta è sempre una



            office suite intera stabile e ben
            funzionante


            (la



            sto usando pure io ora senza il minimo

            problema)



            e quindi un pò di ragione ce l'hanno non


            chiedono



            nulla in cambio a chi la scarica (no,
            inviare



            feedback non è



            obbligatorio).





            Dai su non spariamole grosse :) office è più o


            meno 190 MB e i costi per i server li pagano


            tutti, non stiamo parlando del negozietto
            sotto


            casa. Allora cosa dovrebbero dire le varie

            distro


            linux che le gigate di software te le danno
            sul


            serio.





            PS.Anche OO è una suite office stabile e


            funzionante si vede che per l'utente MS vedere


            office che funziona è una sorpresa


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)



            No no 2gb non è un'esagerazione è davvero così

            grosso.


            Dai non insistere e sui cd di molti giornali di
            settore son meno di 200 MB.
            :)No quello è solo il setup ma sul dvd come per office 2003 e precedenti ci sono pure cliparts e altre robe. In totale il dvd è circa 2gb. Poi se ovviamente consideri solo il setup è più piccolo di così.
          • Anonimo scrive:
            Re: Costa per tutti...
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:











            - Scritto da:






            Open Office che non riusciva a
            reperirne



            5000






            allora come






            sta?











            Evidentemente meglio di MS dal momento
            che


            non





            sente la necessità di far pagare i





            download.....









            Sì ma openoffice è 100-200mb e ha tanti


            mirrors




            gratuiti, office è una sleppa da 2gb e non

            ha




            mirrors gratuiti da cui attingere




            banda.









            Puoi quindi capire che alla MS la banda e
            il




            personale per gestire i servers aggiuntivi

            per



            il




            dl




            costa.









            Poi conta che pur essendo beta è sempre
            una




            office suite intera stabile e ben

            funzionante



            (la




            sto usando pure io ora senza il minimo


            problema)




            e quindi un pò di ragione ce l'hanno non



            chiedono




            nulla in cambio a chi la scarica (no,

            inviare




            feedback non è




            obbligatorio).







            Dai su non spariamole grosse :) office è
            più
            o



            meno 190 MB e i costi per i server li
            pagano



            tutti, non stiamo parlando del negozietto

            sotto



            casa. Allora cosa dovrebbero dire le varie


            distro



            linux che le gigate di software te le danno

            sul



            serio.







            PS.Anche OO è una suite office stabile e



            funzionante si vede che per l'utente MS
            vedere



            office che funziona è una sorpresa



            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)





            No no 2gb non è un'esagerazione è davvero così


            grosso.





            Dai non insistere e sui cd di molti giornali di

            settore son meno di 200 MB.

            :)

            No quello è solo il setup ma sul dvd come per
            office 2003 e precedenti ci sono pure cliparts e
            altre robe. In totale il dvd è circa 2gb. Poi se
            ovviamente consideri solo il setup è più piccolo
            di
            così.No è tutto office il file di setup è pochi mega...Ci sono i cd in edicola. :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Costa per tutti...
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:











            - Scritto da:













            - Scritto da:







            Open Office che non riusciva a

            reperirne




            5000







            allora come







            sta?













            Evidentemente meglio di MS dal momento

            che



            non






            sente la necessità di far pagare i






            download.....











            Sì ma openoffice è 100-200mb e ha tanti



            mirrors





            gratuiti, office è una sleppa da 2gb e
            non


            ha





            mirrors gratuiti da cui attingere





            banda.











            Puoi quindi capire che alla MS la banda
            e

            il





            personale per gestire i servers
            aggiuntivi


            per




            il





            dl





            costa.











            Poi conta che pur essendo beta è sempre

            una





            office suite intera stabile e ben


            funzionante




            (la





            sto usando pure io ora senza il minimo



            problema)





            e quindi un pò di ragione ce l'hanno non




            chiedono





            nulla in cambio a chi la scarica (no,


            inviare





            feedback non è





            obbligatorio).









            Dai su non spariamole grosse :) office è

            più

            o




            meno 190 MB e i costi per i server li

            pagano




            tutti, non stiamo parlando del negozietto


            sotto




            casa. Allora cosa dovrebbero dire le varie



            distro




            linux che le gigate di software te le
            danno


            sul




            serio.









            PS.Anche OO è una suite office stabile e




            funzionante si vede che per l'utente MS

            vedere




            office che funziona è una sorpresa




            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)







            No no 2gb non è un'esagerazione è davvero
            così



            grosso.








            Dai non insistere e sui cd di molti giornali
            di


            settore son meno di 200 MB.


            :)



            No quello è solo il setup ma sul dvd come per

            office 2003 e precedenti ci sono pure cliparts e

            altre robe. In totale il dvd è circa 2gb. Poi se

            ovviamente consideri solo il setup è più piccolo

            di

            così.



            No è tutto office il file di setup è pochi
            mega...Ci sono i cd in edicola.
            :)Sì vabbè va... e poi c'erano le marmotte che confezionavano la cioccolata...
          • Anonimo scrive:
            Re: Costa per tutti...
            office in se sono 400MB...visio 200 circa project idem, one note anche...
          • Anonimo scrive:
            Re: Costa per tutti...
            - Scritto da:
            office in se sono 400MB...visio 200 circa project
            idem, one note
            anche...E' ingrassato durante la notte ? Office è circa 200 M :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Costa per tutti...
            Microsoft Office Professional Plus 2007 fa 400MB circapunto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Costa per tutti...
            - Scritto da:
            Microsoft Office Professional Plus 2007 fa 400MB
            circa

            punto.Meno circa 200 M.punto :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Costa per tutti...








            No è tutto office il file di setup è pochi

            mega...Ci sono i cd in edicola.

            :)


            Sì vabbè va... e poi c'erano le marmotte che
            confezionavano la
            cioccolata...Se è ingrassa di un 1,8 GB da un giorno all'altro la marmotta la cioccolata mi sa che ha iniziato a mangiarsela (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • longinous scrive:
            Re: Costa per tutti...

            Se è ingrassa di un 1,8 GB da un giorno all'altro
            la marmotta la cioccolata mi sa che ha iniziato
            a mangiarsela
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Qua mi sa che s'è mangiata pure la mucca viola e mezza capanna!Scherzi a parte, si parla del pacchettocompletodituttol'inimmaginabile, non certo della versione base (quella col clackson che deficita un po')(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Costa per tutti...
            Confesso che ho il CD dato con Chip (ma quant'è fatua la nuova redazione?) ma non l'ho neanche tolto dalla bustina, non uso che una piccola parte delle features di OOo, che me ne faccio di una office suite ancora più corposa?
          • Anonimo scrive:
            Re: Costa per tutti...
            ma se scarichi solo la versione di office e non viisio project e quant'altro sono 400mb
          • Anonimo scrive:
            Re: La banda e i servers costano!
            Se banda e server costano, perché hanno bloccato la diffusione via bit-torrent? Sarebbe convenuto molto anche a loro, no?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ora il titolo crolla in borsa...
        - Scritto da:
        Open Office che non riusciva a reperirne 5000
        allora come
        sta?OpenOffice non ha la liquidità che si suppone abbia Microsoft... per questo per una notizia del genere rischia il tracollo in borsa.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ora il titolo crolla in borsa...
      - Scritto da:
      Se hanno bisogno di raggranellare 4'500'000
      miseri dollari (3'000'000 di download per $1.5)
      per pagare le spese di gestione del network, la
      situazione deve essere davvero
      preoccupante...a me preoccupa invece questo quotidiano on line che altera le notizie in modo da attirare quanti più trolloni e ignoranti possano ronzare in rete
      • Anonimo scrive:
        Re: Ora il titolo crolla in borsa...
        infatti ha attirato te.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ora il titolo crolla in borsa...
        - Scritto da:
        a me preoccupa invece questo quotidiano on line
        che altera le notizie in modo da attirare quanti
        più trolloni e ignoranti possano ronzare in
        retetroll = visitepiù visite più soldi in pubblicità
  • opazz scrive:
    Si son bevuti il cervello..
    ..non solo una beta, e fin li ci posso stare, ma A PAGAMENTO? Chi la compra è indubbiamente uno stolto.Se vogliono che gli faccia da betatester e controlli e segnali bug, son loro che debbono pagarmi casomai.
    • Paul Atreides scrive:
      Re: Si son bevuti il cervello..
      - Scritto da: opazz
      ..non solo una beta, e fin li ci posso stare, ma
      A PAGAMENTO?


      Chi la compra è indubbiamente uno stolto.

      Se vogliono che gli faccia da betatester e
      controlli e segnali bug, son loro che debbono
      pagarmi
      casomai.Ma cosa dici??Sono solo i muli opensource che lavorano gratis....
      • Santos-Dumont scrive:
        Re: Si son bevuti il cervello..
        (ghost)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 settembre 2006 05.09-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Si son bevuti il cervello..
      c'è un'altra notizia: skype si integra in Office. Se può testare la beta può uscire prima sul mercato. Per molti prodotti e librerie usare la beta è un vantaggio economico. Pensa i primi programmi che sfrutteranno Vista.
    • Anonimo scrive:
      Re: Si son bevuti il cervello..
      suvvia dai oggettivamente è quello che hanno spempre fatto con le prime versioni delle retail
    • Anonimo scrive:
      Re: Si son bevuti il cervello..
      - Scritto da: opazz
      ..non solo una beta, e fin li ci posso stare, ma
      A PAGAMENTO?


      Chi la compra è indubbiamente uno stolto.

      Se vogliono che gli faccia da betatester e
      controlli e segnali bug, son loro che debbono
      pagarmi
      casomai.Ci sono due tipi di beta tester. Quelli che lo fanno veramente e che non dico vengano pagati ma ricevono supporto, contributi e sconti. Gli altri che scaricano il prodotto per curiosità o perchè devono assicurarsi che i loro prodotti vadano con le nuove release. Questi ultimi non mi sembrano particolarmente stolti. Magari sono utenti finali che vogliono migrare a Office 2007 perchè hanno bisogno urgente delle nuove funzionalità e quindi vogliono essere pronti.Quindi posso dirti che i beta tester vengono effettivamente pagati. E che gli altri non sono necessariamente stolti.
      • Anonimo scrive:
        Re: Si son bevuti il cervello..
        - Scritto da:

        - Scritto da: opazz

        ..non solo una beta, e fin li ci posso stare, ma

        A PAGAMENTO?





        Chi la compra è indubbiamente uno stolto.



        Se vogliono che gli faccia da betatester e

        controlli e segnali bug, son loro che debbono

        pagarmi

        casomai.

        Ci sono due tipi di beta tester. Quelli che lo
        fanno veramente e che non dico vengano pagati ma
        ricevono supporto, contributi e sconti. Gli altri
        che scaricano il prodotto per curiosità o perchè
        devono assicurarsi che i loro prodotti vadano con
        le nuove release. Questi ultimi non mi sembrano
        particolarmente stolti. Magari sono utenti finali
        che vogliono migrare a Office 2007 perchè hanno
        bisogno urgente delle nuove funzionalità e quindi
        vogliono essere
        pronti.
        ad esempio?
        Quindi posso dirti che i beta tester vengono
        effettivamente pagati. E che gli altri non sono
        necessariamente
        stolti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Si son bevuti il cervello..
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da: opazz


          ..non solo una beta, e fin li ci posso stare,
          ma


          A PAGAMENTO?








          Chi la compra è indubbiamente uno stolto.





          Se vogliono che gli faccia da betatester e


          controlli e segnali bug, son loro che debbono


          pagarmi


          casomai.



          Ci sono due tipi di beta tester. Quelli che lo

          fanno veramente e che non dico vengano pagati ma

          ricevono supporto, contributi e sconti. Gli
          altri

          che scaricano il prodotto per curiosità o perchè

          devono assicurarsi che i loro prodotti vadano
          con

          le nuove release. Questi ultimi non mi sembrano

          particolarmente stolti. Magari sono utenti
          finali

          che vogliono migrare a Office 2007 perchè hanno

          bisogno urgente delle nuove funzionalità e
          quindi

          vogliono essere

          pronti.



          ad esempio?Non sono il tizio del post di prima ma ti posso dire che molti di quelli che fanno programmi integrati con office sono interessati (più che altro perchè possono già iniziare subito a smanettare con SDK e altro).


          Quindi posso dirti che i beta tester vengono

          effettivamente pagati. E che gli altri non sono

          necessariamente

          stolti.

        • Anonimo scrive:
          Re: Si son bevuti il cervello..
          - Scritto da:

          Magari sono utenti
          finali

          che vogliono migrare a Office 2007 perchè hanno

          bisogno urgente delle nuove funzionalità e
          quindi

          vogliono essere

          pronti.



          ad esempio?Intanto bisogna considerare che, nella visione di Microsoft, l'Office non è una suite di applicativi per la produttività individuale ma una sezione importante dell'intero sistema informativo aziendale. In pratica in un mondo Microsoft ideale (per loro e per chi, come me, ha sposato la loro vision) il loro client è Windows (magari Vista ma non necessariamente) e Office. Le funzionalità di sviluppo di Office e di dialogo con altre parti del sistema informativo sono quindi ovviamente molto estese.In questa ottica le novità di Office 2007 sono tante e sostanziali. Parlarne diffusamente sarebbe un discorso molto lungo quindi ti racconterò solamente delle cose che a me interessano e che vorrei avere subito. Intanto voglio il nuovo server Sharepoint che permette la memorizzazione di documenti in librerie alle quali viene associato un workflow. Quindi voglio il prodotto necessario alla progettazione dei workflow da parte delle segretarie (forse è meglio un utente dell'organizzazione). Poi ho bisogno di Word e Excel in modo che vadano a leggere (e scrivere) direttamente i dati aziendali. Infine mi serve Infopath per fare moduli in modo rapido e utilizzarli sia all'interno che all'esterno via web.Queste funzionalità le trovi insieme e integrate solo in un'altra suite di prodotti (closed source anche questa) ma che è meno matura della stessa beta di Office. Inoltre Office è una delle suite che fornisce tutto questo con questo livello di facilità e sofisticazione ad un prezzo tutto sommato economico (vedessi quanto costano i componenti di terze parti per fare questo). L'altro prodotto costa meno ma ha altri problemi. Alternative a questi due attualmente non ce ne sono.
          • Anonimo scrive:
            Re: Si son bevuti il cervello..

            Intanto bisogna considerare che, nella visione di
            Microsoft, l'Office non è una suite di
            applicativi per la produttività individuale ma
            una sezione importante dell'intero sistema
            informativo aziendale. In pratica in un mondo
            Microsoft ideale (per loro e per chi, come me, ha
            sposato la loro vision) Hai SPOSATO LA LORO VISION? Mah... non ci son parole... (anonimo)
          • Anonimo scrive:
            Re: Si son bevuti il cervello..
            - Scritto da:
            Hai SPOSATO LA LORO VISION? Mah... non ci son
            parole...Perchè? Dov'è il problema? Quando utilizzi dei prodotti informatici in una architettura sposi una visione. Può essere quella della FSF. O quella di Torwalds. O quella di IBM. O quella di Adobe. O quella di qualcun'altro. Quella di Microsoft è, secondo me, la migliore per questa classe di problemi. Anche perchè alternative non ce ne sono.
          • Anonimo scrive:
            Re: Si son bevuti il cervello..
            chissa perche non ci sono alternative ...hai sposato la visione del "sw come servizio" per cui si paga un abbonamento ? bah ..contento te ...
          • Anonimo scrive:
            Re: Si son bevuti il cervello..
            - Scritto da:


            Intanto bisogna considerare che, nella visione
            di

            Microsoft, l'Office non è una suite di

            applicativi per la produttività individuale ma

            una sezione importante dell'intero sistema

            informativo aziendale. In pratica in un mondo

            Microsoft ideale (per loro e per chi, come me,
            ha

            sposato la loro vision)

            Hai SPOSATO LA LORO VISION? Mah... non ci son
            parole...
            (anonimo)...sapevo che qui dentro ci sono operai del marcketing di M$...e questa ne è la prova....ora mi spiego le inutili battaglie che di OSreligione...ci sono gli M$BlackBlock... :|
          • Anonimo scrive:
            Re: Si son bevuti il cervello..
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            Intanto bisogna considerare che, nella visione

            di


            Microsoft, l'Office non è una suite di


            applicativi per la produttività individuale ma


            una sezione importante dell'intero sistema


            informativo aziendale. In pratica in un mondo


            Microsoft ideale (per loro e per chi, come me,

            ha


            sposato la loro vision)



            Hai SPOSATO LA LORO VISION? Mah... non ci son

            parole...

            (anonimo)

            ...sapevo che qui dentro ci sono operai del
            marcketing di
            M$...
            e questa ne è la prova....

            ora mi spiego le inutili battaglie che di
            OSreligione...

            ci sono gli M$BlackBlock... :|Naaa, sbagli terminologia! Mi cadi sulle basi!Quelli MS sono M$MarmosetChocoBlock ! :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Si son bevuti il cervello..
            - Scritto da:


            Intanto bisogna considerare che, nella visione
            di

            Microsoft, l'Office non è una suite di

            applicativi per la produttività individuale ma

            una sezione importante dell'intero sistema

            informativo aziendale. In pratica in un mondo

            Microsoft ideale (per loro e per chi, come me,
            ha

            sposato la loro vision)

            Hai SPOSATO LA LORO VISION? Mah... non ci son
            parole...
            (anonimo)Ho avuto alcune fidanze che erano proprio delle VISION, insomma, delle gnocche, e volevano sposarmi, ma mi sono defilato... non erano compatibili col .Net Framework 2.0! :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Si son bevuti il cervello..
            non mi pare un esempio valido per obbligare un aggiornamento alla MS visione 2007 dalla 2003
          • Anonimo scrive:
            Re: Si son bevuti il cervello..
            - Scritto da:
            Intanto voglio il nuovo server Sharepoint che
            permette la memorizzazione di documenti in
            librerie alle quali viene associato un workflow.
            Quindi voglio il prodotto necessario alla
            progettazione dei workflow da parte delle
            segretarie (forse è meglio un utente
            dell'organizzazione). Poi ho bisogno di Word e
            Excel in modo che vadano a leggere (e scrivere)
            direttamente i dati aziendali.

            Infine mi serve Infopath per fare moduli in modo
            rapido e utilizzarli sia all'interno che
            all'esterno via web.Maaa... chi paga per queste tue seghe mentali?(troll2)
          • Anonimo scrive:
            Re: Si son bevuti il cervello..
            - Scritto da:
            - Scritto da:


            Intanto voglio il nuovo server Sharepoint che

            permette la memorizzazione di documenti in

            librerie alle quali viene associato un workflow.

            Quindi voglio il prodotto necessario alla

            progettazione dei workflow da parte delle

            segretarie (forse è meglio un utente

            dell'organizzazione). Poi ho bisogno di Word e

            Excel in modo che vadano a leggere (e scrivere)

            direttamente i dati aziendali.



            Infine mi serve Infopath per fare moduli in modo

            rapido e utilizzarli sia all'interno che

            all'esterno via web.

            Maaa... chi paga per queste tue seghe mentali?Temo che non siano seghe mentali...Premetto che sono un sostenitore del FLOSS.Quelle che elenca sono funzionalita' rincorse da tempo nel perseguimento dell'"ufficio digitale": workflow e document management e via di seguito. Tanto per dire, sono previsti anche nel testo unico per la semplificazione amministrativa delle amministrazioni pubbliche.Esistono svariate soluzioni FLOSS (basta fare una ricerchina su sourceforge), ma nessuna (AFAIK) "out-of-the-box", solo pezzi da integrare a manina e niente di abbastanza intuitivo da poter essere usato dal comune impiegato (non parliamo poi dei "quadri dirigenziali", vero e proprio freno alla diffusione dell'ICT): serve un esperto IT solo per impostare un workflow, usando magari una sintassi che neanche il LISP...Per non parlare dell'interoperabilita' di tali sistemi fra loro (ovviamente, data la sua politica, MS non fa eccezione).Infine c'e' l'integrazione con i normali software di produttivita' (in tal senso un browser http gia' sarebbe un buon punto di partenza, IMHO) e con gli altri del funzionamento di base dell'ufficio (vedi ad esempio il protocollo informatico, elemento cardine che continua a latitare).La visione dell'ufficio informatico passa attraverso questi elementi e deve essere fruibile da utenti con una cultura informatica veramente scarsa e limitatissima, percio' deve essere intuitivo, semplice e soprattutto fool-proof (a prova di utonto).Se quanto scrive l'amico li' sopra e' vero, MS sta lavorando per crearsi un nuovo mercato, e in casi come questo, chi prima arriva poi non se ne va piu', vuoi per inerzia vuoi per altro. Il FLOSS, specie in Italia, dovrebbe lavorare per _questi_ obiettivi: in tal modo si creerebbe un circolo virtuoso di cui beneficieremmo tutti, a partire dall'evitare sprechi di denaro e risorse.A tal fine dovrebbe essere proprio lo Stato italiano a farsi promotore di una tale iniziativa. Purtroppo... Ma qui o esco dal tema o raddoppio la lunghezza del post.Una volta implementati protocollo informatico, workflow e document management (e quindi digitalizzazione dei documenti), firma digitale e uniforme (e trasparente) interscambiabilita' dei dati, la rivoluzione digitale sara' iniziata veramente, tanto che buona parte degli impiegati potrebbero lavorare da casa o da strutture decentrate e indifferenziate (pensateli come edifici che mettono a disposizione solo uno spazio di lavoro, dal quale l'impiegato si collega al network della propria amministrazione / ditta).Just my vision... ^_^k1
          • citrullo scrive:
            Re: Si son bevuti il cervello..
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            CUT
            Queste funzionalità le trovi insieme e integrate
            solo in un'altra suite di prodotti (closed source
            anche questa) ma che è meno matura della stessa
            beta di Office. Inoltre Office è una delle suite
            che fornisce tutto questo con questo livello di
            facilità e sofisticazione ad un prezzo tutto
            sommato economico (vedessi quanto costano i
            componenti di terze parti per fare questo).
            L'altro prodotto costa meno ma ha altri problemi.
            Alternative a questi due attualmente non ce ne
            sono.

            Beh, facilita' e' una parola grossa con M$. Devi pur sempre imparare ad usarlo e non mi sembra tanto semplice e intuitivo. Anche qui' dove lavoro vedo tutti che combattono con Office 2003 di conseguenza non e' poi cosi' semplice. Tranne per chi se l'è' studiato, ma non tutti hanno tempo da buttarci sopra.
      • opazz scrive:
        Re: Si son bevuti il cervello..

        Quindi posso dirti che i beta tester vengono
        effettivamente pagati. E che gli altri non sono
        necessariamente stolti.Pagare per fare da beta tester è un ossimoro informatico, soprattutto nel caso di prodotti di grandi brand come microsoft o altre se capitasse o è capitato.Questi colossi, voglio, e dico pure giustamente, far fare attività di test e debugging al loro "pubblico"?!?! Certo che si, ed è più che giusto, ma far pagare un obolo, seppur simbolico, per il download del proprio prodotto da far testare, inorridisce chiunque, anche il classico smanettone.Come dici tu i beta tester vengono in qualche modo, retribuiti, ma anche gli altri che scaricano a pagamento alla fine son beta tester, ma farlo a pagamento è veramente una idiozia inconcepibile.
        • Anonimo scrive:
          Re: Si son bevuti il cervello..

          Come dici tu i beta tester vengono in qualche
          modo, retribuiti, ma anche gli altri che
          scaricano a pagamento alla fine son beta tester,
          ma farlo a pagamento è veramente una idiozia
          inconcepibile.Inconcepibile per il cantinaro che come lavoro fa volantinaggio, non certo per chi uscirà con i prodotti integrati con office 2007 prima della concorrenza.
          • Anonimo scrive:
            Re: Si son bevuti il cervello..
            - Scritto da:
            Inconcepibile per il winaro che come lavoro fa
            il testi di antivirusCosì va meglio.
          • Anonimo scrive:
            Re: Si son bevuti il cervello..
            - Scritto da:

            Come dici tu i beta tester vengono in qualche

            modo, retribuiti, ma anche gli altri che

            scaricano a pagamento alla fine son beta tester,

            ma farlo a pagamento è veramente una idiozia

            inconcepibile.

            Inconcepibile per il cantinaro che come lavoro fa
            volantinaggio, non certo per chi uscirà con i
            prodotti integrati con office 2007 prima della
            concorrenza.
            ma che concorrenza d'egitto...MS non ha concorrenza vera e propria nel segmento Office.cosa fa..esce prima di se stessa?e per battere la concorrenza lucra sulla beta?immagino che quel prezzo simbolico non lo "ridarà" all'acquirente sottoforma di sconto all'acquisto della retail
          • Anonimo scrive:
            Re: Si son bevuti il cervello..
            I prodotti integrati si fanno con le release ufficiali e NON con le versioni beta, se ti cambiano qualcosa delle specifiche con chi vai a smadonnare??Il lavoro se si fa lo si fa seriamente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Si son bevuti il cervello..
      - Scritto da: opazz
      ..non solo una beta, e fin li ci posso stare, ma A PAGAMENTO?
      Nessuno ti obbliga.

      Chi la compra è indubbiamente uno stolto.
      Chi poi vuol decidere quanto stolti sono gli altri lo è ancora di pià.
      Se vogliono che gli faccia da betatester e
      controlli e segnali bug, son loro che debbono
      pagarmi
      Presenta il curriculum.
    • Anonimo scrive:
      Re: Si son bevuti il cervello..
      - Scritto da: opazz
      ..non solo una beta, e fin li ci posso stare, ma
      A PAGAMENTO?Prova a sforzarti con il cervello prima di aprire bocca e scrivere inutili frasi. E' palese che vogliono scoraggiare l'utilizzo della beta2 in quanto ormai è vecchia e non ha alcun senso che utenti continuino a intasare il sito Microsoft per scaricare una beta ormai vecchia
      • Anonimo scrive:
        Re: Si son bevuti il cervello..
        - Scritto da:

        - Scritto da: opazz

        ..non solo una beta, e fin li ci posso stare, ma

        A PAGAMENTO?

        Prova a sforzarti con il cervello prima di aprire
        bocca e scrivere inutili frasi. E' palese che
        vogliono scoraggiare l'utilizzo della beta2 in
        quanto ormai è vecchia e non ha alcun senso che
        utenti continuino a intasare il sito Microsoft
        per scaricare una beta ormai
        vecchiaQui l'unica cosa palese è che vogliono farci qualche soldo... la beta due è supportata per i prossimi 6 mesi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Si son bevuti il cervello..
      - Scritto da: opazz
      Se vogliono che gli faccia da betatester e
      controlli e segnali bug, son loro che debbono
      pagarmi
      casomai.Segnalare bug o suggerimenti significa essere premiati poi e avere un prodotto migliore. Quindi: no, microsoft non ti deve pagare.
Chiudi i commenti