Convegni/ Hackers e crimine informatico

A Teramo


Roma – Si terrà a Teramo, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio (via Savini 48/50), il prossimo 29 ottobre a partire dalle 9,30, il convegno dal titolo Hackers & Computer Crimes organizzato dal Centro Studi Informatica Giuridica – Osservatorio di Teramo, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo e dalla Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Teramo.

Tre le relazioni previste:
– Gianluca Pomante, Avvocato del Foro di Teramo, Direttore Osservatorio CSIG Teramo
“Internet e criminalità: i reali pericoli e le leggende metropolitane”

– Barbara Gualtieri, Avvocato del Foro di Firenze, Direttore Osservatorio CSIG Firenze
“Il Netstrike”

– Stefano Chiccarelli, Esperto di Sicurezza, Presidente Metro Olografix Pescara
“Hacking e sicurezza informatica”

“L’incontro – si legge in una nota – ha come obiettivo la conoscenza dell’hacking etico, anche attraverso il confronto con persone che considerano la sicurezza informatica una professione e l’hacking una ragione di vita.
Due avvocati ed un esperto di sicurezza si alterneranno per cercare di illustrare i problemi etici e giuridici dell’hacking, esaminando anche la realtà dei crimini informatici e le statistiche rese dai maggiori enti di ricerca”.

“In sala – continua la nota – saranno presenti informatici provenienti da varie parti d’Italia, pronti a confrontarsi nella tavola rotonda finale e a condividere le loro esperienze con i partecipanti. Un incontro a cui è opportuno partecipare se si vuole comprendere cosa è davvero la sicurezza informatica e se si vuol conoscere meglio il fenomeno hackers”.

L’ingresso è libero ma è gradita l’iscrizione: www.giuristi.net

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti