Da Asus un notebook Media Center

Il produttore taiwanese ha lanciato il suo primo PC portatile basato su Windows XP Media Center Edition 2005


Cernusco sul Naviglio – Il W2700V è il primo notebook di Asus ad essere equipaggiato con il giovane sistema operativo di Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005.

Il laptop, che Asus definisce “una vera e propria stazione multimediale portatile”, è dotato di un display da 17 pollici, di un sintonizzatore TV integrato e di un telecomando con cui è possibile navigare fra i menù del media center e guardare o registrare programmi TV, vedere video o riprodurre musica.

Quello dell’azienda taiwanese è di fatto un “notebook da salotto”, in grado di rimpiazzare il PC desktop e appagare l’occhio. Il nuovo nato di casa Asus è dotato di una sezione audio a 5.1 canali che include un subwoofer built-in e un’uscita digitale S/PIDIF per il collegamento ad un impianto home theater.

Primo notebook di Asus ad essere equipaggiato con un ampio display TFT LCD panoramico da 17 pollici SWXGA+ Color Shine, il W2700V include anche un masterizzatore DVD dual-layer e pesa poco più di 3,3 Kg.

Basato sull’ultima generazione della piattaforma mobile Intel Centrino, il W2700V integra processori Pentium M fino a 770 (2,13 GHz) con front-side bus a 533 MHz, 2 MB di cache L2, hard disk fino a 100 GB e adattatore Wi-Fi (802.11a/b/g) e Bluetooth. Grazie al nuovo chipset Intel 915PM, inoltre, il W2700V supporta lo standard PCI Express e fino a 2 GB di memoria di tipo dual-channel DDR-II SDRAM. La sezione video è invece capitanata dal chip ATI Mobility Radeon X700 con 128 MB di memoria DDR. Completano la dotazione quattro porte USB 2.0, una porta VGA mini D-sub 15-pin per monitor esterno, una S-Video, una porta a raggi infrarossi (IrDA), un modem integrato V.92 con connettore RJ-11, uno slot PCMCIA di tipo II, interfaccia Firewire IEEE 1394, Gigabit LAN ed il Card Reader 4 in 1 compatibile con supporti Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS) e Memory Stick Pro (MS-Pro).

Asus W2700V, corredato da una borsa per il trasporto, sarà disponibile sul mercato italiano dal mese di giugno con prezzi al pubblico a partire da 2.399 euro IVA inclusa.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti