Da Nortek una 3 megapixel economica

Una fotocamera da 3,1 megapixel, ed 8 megapixel interpolati, con un design compatto e prezzo concorrenziale


Bologna ? Nortek ha svelato una fotocamera economica, leggera e ultracompatta . Disponibile in 4 colorazioni diverse (nero, rosso, argento e blu), la Digimovin’8 strizza l’occhio a chi non vuole spendere un capitale per poter scattare foto a livello amatoriale. Piccola e leggera, 90 x 60 x 13 mm per 80 grammi, la Digimovin’8 è provvista di schermo LCD TFT da 1,5 pollici sul quale visualizzare le fotografie scattate.

I megapixel reali della fotocamera sono “solo” 3,1 ma, grazie ad un sistema di interpolazione dell’immagine via software, si possono raggiungere gli 8 megapixel e una risoluzione massima di 3264 x 2448 pixel. La fotocamera è dotata anche di zoom ottico 4x, sensibilità di 100 ISO e tempi di esposizione che variano da 1/15 di secondo fino ad 1/10.000 di secondo. La memoria interna è di 16 MB, e può essere ampliata con una scheda di memoria SD compatibile.

La qualità delle immagini è gestita dalla tecnologia Autobrite e dal sensore CMOS di tipo SMal che “adatta” automaticamente le caratteristiche della fotocamera in base alla luce esterna.

La fotocamera è dotata di porta USB per poter trasferire le immagini al PC e di batteria al litio integrata, ricaricabile grazie all’apposita basetta fornita a corredo. Sempre in bundle con la Digimovin’8 vi sono il CD dei driver e il software Photo Impression, compatibile con sistemi operativi Windows, per l’editing delle immagini.

Disponibile entro fine mese, la nuova macchina fotografica di Nortek costerà poco meno di 90 euro.

Dario Panzeri

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti