Design, borse di studio by Samsung Italia

Annuncio

Milano – Samsung Electronics Italia ha annunciato il nuovo Samsung Design Membership Program , un programma di studio dedicato ai migliori studenti delle più prestigiose scuole di design italiane, in collaborazione con il Samsung Design Milan, il centro di design della multinazionale.

“Il programma – si legge in una nota – nasce con lo scopo di supportare e preparare al mondo del lavoro quattro studenti, e di dar loro la possibilità di cimentarsi su diversi progetti. Il Samsung Design Membership Program ha preso il via in estate, con un’attenta selezione degli studenti, ed è continuato con un viaggio in Corea per visitare il mondo Samsung. Lungo questo percorso gli studenti condurranno ricerche sul design in Italia, sugli stili di vita e sui trend socio-culturali. Tutto ciò costituirà la base per la realizzazione dei loro progetti, che saranno completati a dicembre”.

Va detto che sono ormai dieci anni che Samsung organizza in Corea, dove è nata, i Membership Design Programs per studenti talentuosi, “dando loro la possibilità – sottolinea la nota – di studiare con i migliori professionisti e di venire a contatto con Samsung, una delle aziende più grandi e avanzate nel settore del digital design”.

Perché Milano lo ha spiegato il presidente della divisione italiana di Samsung, Doo Young Yoo: “Milano è stata scelta appositamente per lo sviluppo del nostro Samsung Design Membership Program, perché da sempre capitale del design in Italia e nel mondo, e perché è un’area particolarmente fertile per lo sviluppo di nuovi stili e tendenze capaci poi di imporsi a livello internazionale. Inoltre, Il centro design di Milano rappresenta, insieme ai vari centri design di Samsung nel mondo, il cuore delle ricerche dell’azienda, che oggi conta su uno staff di circa 600 persone a livello mondiale. Spero sinceramente che i nostri giovani talenti riescano presto entrare a far parte di questa grande famiglia”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    per "Il Realista"
    concordo anche se PI censura.
    • SardinianBoy scrive:
      Re: per "Il Realista"
      .....sicuramente parleranno anche come creare i busoni artificiali ! Hihihihihi-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 settembre 2006 08.07-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    La disoccupazione...
    ... sta arrivando. Per tutti.E non c'è laurea che tenga.Il Realista
Chiudi i commenti