Dialer senza limiti forever dialer

Su certi siti italiani basta cliccare su Enter per trovarsi disconnessi e riconnessi a pagamento. Con alcune configurazioni di sicurezza non è difficile evitare il peggio. All'imp(r)udenza non c'è limite


Roma – Compiere ricerche su Google può talvolta spingere verso lidi inesplorati e inattesi. Se in queste ore su Google.it si ricerca il termine “Librerie”, il sistema di sponsorizzazione AdWords sulla destra della pagina dei risultati di Google propone un link ad un sito “a tema”.

Nel piccolo box pubblicitario su Google, il sito si presenta infatti come “Lista di libri di ogni genere – La Consultazione è immediata”. Slogan che può evidentemente interessare molti. Chi si reca su quel sito senza una certa dose di malizia potrebbe andare incontro ad una vistosa sorpresa. Cliccando su “entra”, infatti, non si accede al sito ma si scarica un particolare softwarillo capace di scollegare il PC dell’utente da internet e in automatico farlo riconnettere ad un certo numero a pagamento e solo a quel punto si accede al sito.

Solo se si è configurato il browser su un buon livello di protezione, prima di essere effettivamente riconnessi a pagamento, si viene avvertiti sul fatto che si sta per essere sconnessi da internet, ma l’avviso è in sé privo di qualsiasi specifica sui costi della “riconnessione”. L’avviso poi può non apparire nel caso in cui in precedenza si sia accettato e “considerato attendibile” il contenuto proposto dall’azienda che firma questo servizio e che viene citata nell’avviso stesso. Anche in questo caso, dunque, la riconnessione avviene “in automatico”.

Una certa dose di impudenza emerge anche dal testo contenuto in un microscopico disclaimer che si può leggere sulla pagina web alla quale si arriva dal box sponsorizzato su Google. Una microfinestra il cui testo si può scorrere usando micropulsanti e che consente con una certa fatica di leggere cose come: “Questo è riconosciuto come Web Site Professionale”, “I servizi offerti (…) sono aggiornati gratuitamente”, “Il servizio in se stesso non ha alcun costo” e, più in fondo, finalmente la realtà dei fatti: “L’unica spesa, è la numerazione telefonica che viene utilizzata di un euro e novantacinque centesimi per ogni minuto”.
Il disclaimer si conclude poi così: “L’Utente è Tenuto a Leggere con attenzione quanto fin’ora scritto nel Presente Disclaimer, dove esonera completamente il webmaster ed il servizio, sull’uso che l’utente fa di questo Sito Internet. Preso Atto, Le AUGURIAMO BUON DIVERTIMENTO!”

Va detto ad onor del vero che si tratta solo di uno dei tanti esempi di certi dialer, cioè software per connessioni “speciali” perlopiù a pagamento, che tanta indignazione continuano a sollevare per certi spaventosi effetti che possono avere sulle bollette telefoniche….

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    E' la logica del post-new economy
    Netsystem, come tutte le aziende della new economy, aveva come passo fondamentale per il proprio sviluppo la quotazione in borsa per garantirsi i soldi per sviluppare il servizio. Non ci sono riusciti per un pelo (la bolla e' scoppiata un paio di mesi prima della loro quotazione) e adesso, nonostante i "grandi nomi" del loro management, non possono fare altro che vivacchiare cercando di contenere i costi il piu' possibile finche' non finiscono i soldi o non riescono in qualche modo ad andare in attivo. E' chiaro quindi che (con quel che costa la banda satellitare) il servizio non puo' che essere ridotto al minimo possibile.
  • Anonimo scrive:
    Proprio come a me!
    E' gia', leggendo quanto scritto nel forum Netsystem mi viene in mente proprio cio' che mi e' capitato circa un mese fa con l'opreatore mobile Vodafone.it.Se ben ricordate, infatti, fra le tante offerte natalizie sbandierate dalla suddetta a spron battuto ce ne era una in particolare che "millantava" due mesi di navigazione gratuita via WAP/GPRS a chiunque acquistasse entro il 31/12 un telefinino abbilitato:(opzione"CONOSCERE WAP GPRS").Ora, quando finalmente decido di acquuistare da loro un nuovo cellulare (modello Trium Eclipse) la signiorina di turno dietro mia richiesta di informazioni si e' letteralmente sbracciata per rassicurarmi sulla bontà dell'offerta:"Non si preoccupi, basta una semplice telefonata al 42005 e in 48 ore gli atteveranno la promozione!"Solo che......amara sorpresa.......chiamando il suddetto numero scopro che quel modello di cellulare, chissà come, non rientra nella promozione, anche se ovviamente questo nella LORO pubblicita (ingannevole) non era specificato e visto, inoltre, che il Trium Eclipse e' a tutti gli effetti un cellulare compatibile GPRS.In somma, per farla breve me la sono presa nel "trasero" come dicono in Spagnia (la traduzione ve la potete facilmente immaginare voi)Ora che faccio: apro un sito anti-Vodafone o magari ne esiste già uno che voi conoscete?
  • Anonimo scrive:
    In bocca al lupo!
    Sono appena partiti con la loro iniziativa e gli auguro di migliorare sempre piu' e di riuscire a tutelare i loro interessi...Per il momento oltre a farsi flammare per il dialer :-)) sono riusciti a giocarsi una consulenza legale gratuita dal membro di uno Studio legale che ha gia' in passato rappresentato associazioni di consumatori dato che sul loro sito non e' possibile prendere la parola se non si e' un abbonato Netsystem ! ;-))(mi rifiuto di inventarmi un numero di contratto di abbonamento che non ho solo per far contento il loro sistema di registrazione al forum e per poter commentare la decisione dell'AGCM :-\\ )
    • Anonimo scrive:
      Re: In bocca al lupo!
      Non è così, io non sono abbonato netsystem e mi sono registrato al forum, nel campo 'abbonamento' (che serve a descrivere la tipologia, non il codice abbonamento n$!!) si può inserire qualsiasi stringa
      • Anonimo scrive:
        Re: In bocca al lupo!
        - Scritto da: Anonimo
        Non è così, io non sono abbonato netsystem e
        mi sono registrato al forum, nel campo
        'abbonamento' (che serve a descrivere la
        tipologia, non il codice abbonamento n$!!)
        si può inserire qualsiasi stringaTouche' :-)) - anche se, spero me lo concederai, la dizione "Contratto Netsystem" e' per lo meno ambigua...Tra l'altro mi domando quale sia la ratio del dover *obbligatoriamente* comunicare dati sulla propria posizione contrattuale per potersi iscrivere :-?
        • Anonimo scrive:
          Re: In bocca al lupo!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Non è così, io non sono abbonato
          netsystem e

          mi sono registrato al forum, nel campo

          'abbonamento' (che serve a descrivere la

          tipologia, non il codice abbonamento n$!!)

          si può inserire qualsiasi stringa

          Touche' :-)) - anche se, spero me lo
          concederai, la dizione "Contratto
          Netsystem" e' per lo meno ambigua...
          Tra l'altro mi domando quale sia la ratio
          del dover *obbligatoriamente* comunicare
          dati sulla propria posizione contrattuale
          per potersi iscrivere :-?Si la definizione è un pò ambigua infatti ho visto che dei registrati qualcuno ha messo 'Sat adsl 350', qualcuno ha scritto il numero del contratto..
          • contatto scrive:
            Re: In bocca al lupo!
            Ciao, sono Mr:Mizar, admin del sito UTENTI contro NETSYSTEM.Chiunque può registrarsi al sito. Non viene richiesto il numero del contratto ma solo la tipologia.Per evitare fraintendimenti modificherò la terminologia adottata.Ciao.- Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            Non è così, io non sono abbonato

            netsystem e


            mi sono registrato al forum, nel campo


            'abbonamento' (che serve a descrivere
            la


            tipologia, non il codice abbonamento
            n$!!)


            si può inserire qualsiasi stringa



            Touche' :-)) - anche se, spero me lo

            concederai, la dizione "Contratto

            Netsystem" e' per lo meno ambigua...

            Tra l'altro mi domando quale sia la ratio

            del dover *obbligatoriamente* comunicare

            dati sulla propria posizione contrattuale

            per potersi iscrivere :-?

            Si la definizione è un pò ambigua infatti ho
            visto che dei registrati qualcuno ha messo
            'Sat adsl 350', qualcuno ha scritto il
            numero del contratto..
  • Anonimo scrive:
    Target dialer =target netsystem
    Gli utenti Netsystem sono dei poveri diavoli, polli da spennare: se sono tanto creduloni da dare soldi per un'offerta che fa acqua da tutte le parti allora saranno anche fantastico target per dialer e similaria...Quindi dal punto di vista commerciale non fa una piega: un budget publicitario ben amministrato, direi!
  • contatto scrive:
    CHIARIMENTO APERTURA POPUP PUBBLICITARIO
    Desideriamo informare tutti che l'apertura di una finestra pubblicitaria, visitando il nostro sito, è assolutamente indipendente dalla nostra volontà. Tale evenienza è da attribuirsi unicamente al gestore del free host in cui siamo ospitati a titolo gratuito. Questo sito è nato per denunciare la nostra situazione e non ha fini di lucro alcuno.UTENTI contro NETSYSTEM.................staff.
    • Anonimo scrive:
      Re: CHIARIMENTO APERTURA POPUP PUBBLICITARIO
      Si ma mica si capisce, anzi direi tutto l'opposto. Tra l'altro si apre un popup per ogni maledetta pagina che si visita... ammetterai che la cosa è irritante, no? Ci sono una marea di servizi per il redirect, sceglietene uno senza popup diavolo, alla peggio vi mettono un bannerino, ma sempre meglio di quelle porcherie
      • contatto scrive:
        Re: CHIARIMENTO APERTURA POPUP PUBBLICITARIO
        Allora non hai capito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non è il redirect che fa uscire il popup ma è l'host dove siamo ospitati!!!!!!!!!!!!Se mi trovi un altro host che abbia una buona velocità, banda sufficiente, supporto php e mysql senza pubblicità, mi sposto subito!Ps. se il pop up non lo elimini ogni volta ma lo lasci vedrai che non si apre più! Lo togli quando lasci il sito, è cosi semplice!- Scritto da: Anonimo
        Si ma mica si capisce, anzi direi tutto
        l'opposto. Tra l'altro si apre un popup per
        ogni maledetta pagina che si visita...
        ammetterai che la cosa è irritante, no? Ci
        sono una marea di servizi per il redirect,
        sceglietene uno senza popup diavolo, alla
        peggio vi mettono un bannerino, ma sempre
        meglio di quelle porcherie
        • Anonimo scrive:
          Re: CHIARIMENTO APERTURA POPUP PUBBLICITARIO
          Non siete riusciti a raccimolare qualche misero euro per andare su qualche hosting tipo Aruba? E volete farvi i portabandiera di una campagna del genere, con un sito che pubblicizza cazzate a suon di dialer? Ma non lo vedete anche voi che fa ridere i polli?
          • Anonimo scrive:
            Re: CHIARIMENTO APERTURA POPUP PUBBLICITARIO
            Volevo solo suggerire, per chi non usasse altre precauzioni, che con myIE2 (lo trovi con google) a farti da interfaccia, usando IE, si ha la possibilita' di bloccare la maggior parte di questi fastidiosi pop-insetti. (di myIE se ne e' parlato su queste pagine qualche giorno fa). Basta impostare a dovere 'ad-hunter' nelle opzioni.Ciao a tutti ^-^ps. il famigerato sito dell' articolo ed anche (chi non lo conosce ...) hastalavista e annessi ... non mi danno un pop-up neanche a pagarlo !
          • Picard scrive:
            Re: CHIARIMENTO APERTURA POPUP PUBBLICITARIO
            flamer
          • Anonimo scrive:
            Re: CHIARIMENTO APERTURA POPUP PUBBLICITARIO
            - Scritto da: Picard
            flamer... "Altri sostativi e verbi hanno assunto nuove valenze nell?ambito della CMC. Flame in inglese standard significa letteralmente "fiamma" e in senso figurativo "vampata", "fiammata"; online corrisponde ad un messaggio d?insulto o di provocazione, che in effetti infiamma il cuore sia dell?emittente che del ricevente. Da esso derivano poi i sostantivi flamer (letteralmente colui che insulta), flamage (il contenuto dell?insulto), flaming (l?atto stesso) flame war (una guerra di insulti) flame bait (un messaggio di posta inteso come provocazione per innescare la guerra)" ...Sono quello di prima (mi registrero' presto)Volevo solo dire : ? *-*
          • Picard scrive:
            Re: CHIARIMENTO APERTURA POPUP PUBBLICITARIO

            Sono quello di prima (mi registrero' presto)
            Volevo solo dire : ? *-*Non so quale "quello di prima" tu sia, ma se guardi bene la struttura ad albero del thread vedrai che io mi riferivo a"Non siete riusciti a raccimolare qualche misero euro per andare su qualche hosting tipo Aruba? E volete farvi i portabandiera di una campagna del genere, con un sito che pubblicizza cazzate a suon di dialer? Ma non lo vedete anche voi che fa ridere i polli?"Forse era meglio quotarlo... vabe', per sicurezza ho specificato
          • Anonimo scrive:
            Re: CHIARIMENTO APERTURA POPUP PUBBLICITARIO
            Quello di myIE. Ciao ^-^
          • Anonimo scrive:
            Re: CHIARIMENTO APERTURA POPUP PUBBLICITARIO
            Ma la finisci di dire cazzate o sei cosi stupido da cliccare su ogni pop up che ti appare?????????Fai tanto lo spaccone!!!!!!!!!!Se vuoi compra tu un host e lo offri a loro.E smettila di aprire discussioni inutili!!!Il tuo intervento è fuoriluogo!- Scritto da: Anonimo
            Non siete riusciti a raccimolare qualche
            misero euro per andare su qualche hosting
            tipo Aruba? E volete farvi i portabandiera
            di una campagna del genere, con un sito che
            pubblicizza cazzate a suon di dialer? Ma non
            lo vedete anche voi che fa ridere i polli?
  • Anonimo scrive:
    scriviamo a striscia la notizia
    qua occorre una sonora spu..ta per Netsystem,gabbare cosi i clienti..proviamo a scrivere al Gabibbo..magari ci pensa striscia, a propoisto da quando Infostrada e lo sponsor di striscia non parlano + male di infostrda avete notato :-(
    • Anonimo scrive:
      Re: scriviamo a striscia la notizia
      Si ma dopo due giorni dalla puntata di Striscia su Libero Light di Infostrada la mia connessione è diventata un fulmine...Mistero inquietante!!!
  • Anonimo scrive:
    NetSystem e segreti industriali di pulci
    In mancanza di dati tecnici forniti da NetSystem ho fatto una piccola ricerca su internet.Secondo voi perchè chi produce e vende televisori scrive nero su bianco le caratteristiche tecniche mentre chi produce e vende servizi di telecomunicazione per il mercato consumer scrive nero su bianco solo contratti vessatori senza garanzie e scrive a colori mega campagne pubblicitarie acchiappautenti?NetSystem dovrebbe avere un solo transponder sulla frequenza 12722 GHz, polarizzazione orizzontale, Symbol Rate 22000, FEC 5/6 (ASTRA 19° Est).fonte: http://www.lyngsat.com/astra19.shtmlASTRA ci fa sapere che in ASTRA-NET ovvero la piattaforma usata da NetSystem: 1 transponder = 38 Mbit/secfonte: http://www.ses-astra.com/press-info/documentation/brochures/pdf/Multimedia_E_1100.pdfOra chiediamoci se con 38 Mbit/s si possono servire decentemente 65000 clienti (fonte NetSystem).Nel caso ipotetico in cui anche solo il 10% dell'utenza richieda banda contemporaneamente:38000 Kbit/sec / 6500 utenti = 5,84 Kbit/secUn modem analogico mediamente si connette al POPa velocità non inferiori a 40 Kbit/sec(6,8 volte piu veloce!)A questo punto:Chiediamoci cosa c'entra tecnicamente l' ADSL con una connessione satellitare. Chiediamoci anche perchè NetSystem non garantisce una banda minima. Chiediamoci inoltre che senso ha pubblicizzare solo la banda massima.Chiediamoci che costi avrebbe una connessione a larga banda reale via satellite.Chiediamoci se a questo mondo qualcuno vende sottocosto qualcosa che in origine costa moltissimo in quanto risorsa scarsa (banda satellitare).Chiediamoci infine a quali livelli ed a quali velocità REALI si possa parlare di larga banda o broadband che dir si voglia senza pronunciare tecnicamente una bestemmia.Non chiediamoci il ruolo delle Authorities varie in Italia...non è dato sapere!
    • Picard scrive:
      Re: NetSystem e segreti industriali di pulci
      Mi trovi perfettamente d'accordo su tutti i fronti.Aggiungo solo che NetSystem è DA EVITARE a tutti i costi, meglio rimanere in analogico !
      • Anonimo scrive:
        Re: NetSystem e segreti industriali di pulci
        Ora io non sono un esperto informatico ma vedendo le passate pubblicità della netsystem che banfava sul suo servizio come se fosse un ADSL l'odore (se non puzza) di bruciato era piuttosto forte.Già allora doveva far capire la scarsa serietà dell'azienda e il poco rispetto che aveva per i suo possibili clienti.Non parliamo poi degli organismi di controllo che non sanno fare il proprio lavoro, che ci vuole ad imporre a chi fornisce la connesione un minimo di banda garantita per evitare che i clienti vadano incontro a delle proprie TRUFFE???
    • Anonimo scrive:
      Re: NetSystem e segreti industriali di pulci
      scusa mi potresta fare lo stesso calcolo per satellite adls di Tiscali, vorrei sapere se anche la loro prpposta di satellite internet bidirezionale e una fregata o no
  • Anonimo scrive:
    Sarà anche ad effetto, ma l'Italiano....
    ......è morto.....1) E' perpetrare e non perpretare2) Peraltro non si perpetra una situazione, al massimo si perpetra un danno....Detto ciò, questo sito mi sembra una vera cazzata (ma vi pare che la possibilità di fare upload possa essere un problema di Netsystem???!!!! Visto che per far funzionare il servizio basta avere un qualunque canale tcp/ip che permetta una connessione VPN, quello che decidi di usare, modem, dual ISDN, ADSL, sono beati fatti tuoi!).
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarà anche ad effetto, ma l'Italiano....
      - Scritto da: Anonimo
      ......è morto.....
      1) E' perpetrare e non perpretare
      2) Peraltro non si perpetra una situazione,
      al massimo si perpetra un danno....Forse volevano dire perpetUare ;)
      Detto ciò, questo sito mi sembra una vera
      cazzata (ma vi pare che la possibilità di
      fare upload possa essere un problema di
      Netsystem???!!!! Visto che per far
      funzionare il servizio basta avere un
      qualunque canale tcp/ip che permetta una
      connessione VPN, quello che decidi di usare,
      modem, dual ISDN, ADSL, sono beati fatti
      tuoi!).Come no, un provider che fornisce solo download e per l'upload ti devi arrangiare... ma che razza di servizio è? Una connessione non è utilizzabile solo in una direzione. Tanto più che la tecnologia satellitare bidirezionale esiste...E la cosa peggiore è che questo sistema sarà pubblicizzato da Telecom per i non coperti da ADSL...
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarà anche ad effetto, ma l'Italiano....
      MI sa che l'italiano non lo conosci bene neanche tu!!!!!Dove hai letto che il problema è l'upload?????Se non sai, taci!!!E dall'ultima parte della risposta capisco che di questo problema non conosci proprio nulla!Il silenzio......questo sconosciuto!!!- Scritto da: Anonimo
      ......è morto.....
      1) E' perpetrare e non perpretare
      2) Peraltro non si perpetra una situazione,
      al massimo si perpetra un danno....
      Detto ciò, questo sito mi sembra una vera
      cazzata (ma vi pare che la possibilità di
      fare upload possa essere un problema di
      Netsystem???!!!! Visto che per far
      funzionare il servizio basta avere un
      qualunque canale tcp/ip che permetta una
      connessione VPN, quello che decidi di usare,
      modem, dual ISDN, ADSL, sono beati fatti
      tuoi!).
      • Anonimo scrive:
        Re: Sarà anche ad effetto, ma l'Italiano....
        Sai dove c'è scritto, furbone? Proprio nel tanto reclamizzato sito, magari se andassi a leggere prima di parlare a vanvera non sarebbe male (peraltro l'intervento è del molto rispettabile amministratore del forum).Se dopo quello che ho scritto dici che non conosco il problema, in realtà mostri di non conoscerlo proprio tu, ignorantello, visto che dal punto di vista tecnico quello che ho scritto è indiscutibilmente vero.Concordo:il silenzio questo sonosciuto-----
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarà anche ad effetto, ma l'Italiano....
      - Scritto da: Anonimo
      ......è morto.....
      1) E' perpetrare e non perpretare
      2) Peraltro non si perpetra una situazione,
      al massimo si perpetra un danno....
      Detto ciò, questo sito mi sembra una vera
      cazzata (ma vi pare che la possibilità di
      fare upload possa essere un problema di
      Netsystem???!!!! Visto che per far
      funzionare il servizio basta avere un
      qualunque canale tcp/ip che permetta una
      connessione VPN, quello che decidi di usare,
      modem, dual ISDN, ADSL, sono beati fatti
      tuoi!).Un servizio chiamato pomposamente ADSL secondo te non è tenuto a fornire un upload decente? Probabilmente sei uno che quando compra un auto non si aspetta che 'vada anche (addirittura) in retromarcia'.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sarà anche ad effetto, ma l'Italiano....
        Il discorso è semplice, come il servizio funzioni è evidente, che l'upload è a carico dell'utente altrettanto. Quindi cosa decidi di usare e se usarlo sono fatti tuoi. Ma non venirmi a dire che non era chiaro al momento della sottoscrizione del contratto. Se non ti andava bene, perché l'hai fatto?
  • flamby scrive:
    E in apertura un bel dialer
    Frase ad effetto appena si accede al sito:"Questo portale/forum si propone come fine ultimo quello di portare a conoscenza di un sempre più vasto pubblico la situazione vergognosa che il provider satellitare Netsystem sta perpretando a danno dei suoi clienti."Nel frattempo si apre un bel popup (gigante):"PC GIOCHI, scarica i migliori giochi in flash sul tuo PC"Con -neanche a dirlo- un bel dialer in allegato. Complimenti. Procedendo su "forum" cosa si apre? Un popup "SUPERSFONDI".Ma che cosa strana. Ogni azione porta all'apertura di un popup con un dialer... Ma tu guarda.Dovreste farvi un mesetto in miniera a pane e acqua.
    • avvelenato scrive:
      Re: E in apertura un bel dialer
      credo sia colpa del nome di dominio, probabilmente un servizio gratuito.
      • Anonimo scrive:
        Re: E in apertura un bel dialer
        No no. Dal sito che gli regala il redirect:http://www.2ya.com/infofaq.html#14No popup, no bannerQuindi ce li hanno messi loro, i popup acchiappa gonzi
        • Picard scrive:
          Re: E in apertura un bel dialer
          - Scritto da: Anonimo
          No no. Dal sito che gli regala il redirect:

          http://www.2ya.com/infofaq.html#14
          No popup, no banner

          Quindi ce li hanno messi loro, i popup
          acchiappa gonziTi sbagli, quello è solo un redirect verso il server che li ospita, host17, dalle cui condizioni d'uso che puoi trovare qui http://www.host17.org/regolamento.htm puoi anche leggere:"Non viene richiesto alcun contributo da parte dell'utenza che ha come unico obbligo quello di accettare l'apertura di una popup pubblicitaria ( questa popup si aprirà sotto la pagina del sito e non sarà visibile fino a quando la pagina stessa non verrà chiusa, a meno che, la popup non venga richiamata in primo piano dal visitatore del sito). "Quindi prima di puntare il dito documentati.Loro denunciano una VERA ingiustizia, quindi vediamo di appoggiarli.
          • Anonimo scrive:
            Re: E in apertura un bel dialer
            Sono d'accordo, Net System ha già rifilato un bel pò di bidoni, compreso ad un mio caro amico ( che ha voluto provare contro la mia opinione, mooooolto scettica).Ribelle
          • Anonimo scrive:
            Re: E in apertura un bel dialer

            Quindi prima di puntare il dito documentati. Chi o cosa generi il popup non mi interessa, se poi il sito è quello che tengono in piedi loro, ti pare? Sempre facile scaricare le responsabilità.
          • Picard scrive:
            Re: E in apertura un bel dialer


            Quindi prima di puntare il dito
            documentati.

            Chi o cosa generi il popup non mi interessa,
            se poi il sito è quello che tengono in piedi
            loro, ti pare? Sempre facile scaricare le
            responsabilità.No scusami ma non è così.Loro non ci guadagnano nulla da quei pop-up, sono costretti a subirli perchè utilizzano un portale CMS creato in php e gli host gratuiti che forniscono il supporto php ed un database SQL (necessario) in qualche maniera devono guadagnarci qualcosa.L'alterantiva sarebbe che quei ragazzi che gestiscono il portale pagassero un servizio di hosting... ma non vedo perchè lo dovrebbero fare visto che fanno tutto senza scopo di lucro e ci hanno già rimesso soldi e tempo.Quindi sono completamente innocenti.Però se mi contattano li indirizzo verso un servizio di hosting più "discreto" ;-)
          • Anonimo scrive:
            Re: E in apertura un bel dialer
            Sono Mr.Mizar e sono l'admin del sito UTENTI-vs-NETSYSTEM.Giustamente, prima di accusarci di LUCRARE con quel tipo di pubblicità (che peraltro NON CONDIVIDO), occorre sempre informarsi!!!Purtroppo l'host che ci ospita GRATUITAMENTE ha come regola l'esposizione di quel pop-up ed avviena automaticamente.Noi utenti NETSYSTEM crediamo di aver già pagato abbastanza......essendo poi che non abbiamo nessun scopo di lucro mi sembrava logico affidarci ad un free host.Chiarito l'equivoco, saluto tutti!Mr.Mizar- Scritto da: Picard


            Quindi prima di puntare il dito

            documentati.



            Chi o cosa generi il popup non mi
            interessa,

            se poi il sito è quello che tengono in
            piedi

            loro, ti pare? Sempre facile scaricare le

            responsabilità.

            No scusami ma non è così.

            Loro non ci guadagnano nulla da quei pop-up,
            sono costretti a subirli perchè utilizzano
            un portale CMS creato in php e gli host
            gratuiti che forniscono il supporto php ed
            un database SQL (necessario) in qualche
            maniera devono guadagnarci qualcosa.

            L'alterantiva sarebbe che quei ragazzi che
            gestiscono il portale pagassero un servizio
            di hosting... ma non vedo perchè lo
            dovrebbero fare visto che fanno tutto senza
            scopo di lucro e ci hanno già rimesso soldi
            e tempo.
            Quindi sono completamente innocenti.

            Però se mi contattano li indirizzo verso un
            servizio di hosting più "discreto" ;-)
          • Anonimo scrive:
            Re: E in apertura un bel dialer

            Purtroppo l'host che ci ospita GRATUITAMENTE
            ha come regola l'esposizione di quel pop-up
            ed avviena automaticamente.perchè nn passi a tripod anche li offrono php + mysql e la pubblicità nn è così invasiva...ciao!
          • Anonimo scrive:
            Re: E in apertura un bel dialer
            Purtroppo abbiamo già provato quell'host ma è peggio che andar di notte. I blocchi sono peggio di quelli di Netsystem.Mr.Mizar- Scritto da: Anonimo


            Purtroppo l'host che ci ospita
            GRATUITAMENTE

            ha come regola l'esposizione di quel
            pop-up

            ed avviena automaticamente.
            perchè nn passi a tripod anche li offrono
            php + mysql e la pubblicità nn è così
            invasiva...ciao!
          • Picard scrive:
            Re: E in apertura un bel dialer
            - Scritto da: Anonimo
            Purtroppo abbiamo già provato quell'host ma
            è peggio che andar di notte. I blocchi sono
            peggio di quelli di Netsystem.
            Mr.MizarMr.Mizar prova www.spaceports.com secondo me è molto buono e puoi evitare pubblicità di ogni tipo (volendo).L'unico problema sono le difficoltà con i re-direct (non possibili).Ma il server è molto buono, lo uso da un anno con soddisfazione.
          • contatto scrive:
            Re: E in apertura un bel dialer
            Ciao Picard, sono Astaroth il secondo admin di UtentiVSNetsystem e mi occupo per lo più della parte tecnica del sito.Abbiamo scelto questo host perchè oltre ad dare molto spazio e nessun limite di banda, ha un supporto tecnico veramente efficente sempre pronto a rispondere per eventuali problemi. Il pop-up non credo che sia un problema.Grazie per il tuo appoggio cmq ;)
          • Picard scrive:
            Re: E in apertura un bel dialer
            - Scritto da: contatto
            Ciao Picard, sono Astaroth il secondo admin
            di UtentiVSNetsystem e mi occupo per lo più
            della parte tecnica del sito.

            Abbiamo scelto questo host perchè oltre ad
            dare molto spazio e nessun limite di banda,
            ha un supporto tecnico veramente efficente
            sempre pronto a rispondere per eventuali
            problemi. Il pop-up non credo che sia un
            problema.

            Grazie per il tuo appoggio cmq ;)Benissimo.. la mia voleva essere solo un'opportunità da poter valutare!Anche secondo me il pop-up non è un problema ma c'è da accettare il fatto che poi si vengono a creare malintesi come quello che ha dato vita a questo thread...Cmq vi appoggio !! Grandi-- Picard
          • Anonimo scrive:
            Re: E in apertura un bel dialer
            Come mai un tema così interessante è stato sviato su insignificanti discussioni su banner, pop up o altro.Qualcuno disse che quando si indica la luna, lo sciocco guarda il dito !!Tornando al tema, aggiungo il mio contributo:1)Credo che il 99.5 % delle persone che sceglie Netsystem lo faccia perchè non ha alternative "terrestri".2)ho avuto una esperienza drammatica con opensky, una associazione a delinquere che al cospetto di netsystem sembra la banda bassotti3)Il problema del rispetto delle norme contrattuali non ha niente a che vedere con l'upload (che ovviamente non è possibile e nessuno lo ha promesso)4) siamo in Italia. In qualunque altro paese civile non ci sarebbe bisogno di andare a "striscia la notizia" per difendere i propri diritti di ciottadino dai truffatori.Continuate così e, se ci riuscite, alzate il tiro e coinvolgente qualche "peso massimo" tipo "striscia", "Mi manda rai tre" etcMassimo - Firenze
Chiudi i commenti