Download/ A giugno ogni scherzo vale

Ma quale carnevale? Cosa c'è di meglio per combattere il caldo di un bel PC infestato da digitali scherzose e invadenti? Quattro imperdibili cosucce





a cura di Punto Informatico Download

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    E tutto questo ambaradam
    Per una camionata di vecchi pc rugginosi?
    • Anonimo scrive:
      Re: E tutto questo ambaradam
      - Scritto da: Anonimo
      Per una camionata di vecchi pc rugginosi?No, per evitare che la ruggine vada nella coca cola che ti bevi tutte le mattine
      • Anonimo scrive:
        Re: E tutto questo ambaradam
        Infatti dove credi che la facciano la coca cola ? ;)Fanno correre l'acqua ragia sugli ondulati di amianto misti a ruggine, ecco il perchè di quel "frizzantino" :D
  • Anonimo scrive:
    E' una buona idea... ma...
    Ci sono alcune aziende che fanno gia' quel lavoro: riciclare, magari in conto vendita pc obsoleti da rivendere.Il problema e' che li rivendono cari, molto cari il piu' delle volte conviene prendere un pc di ultima generazione, magari il modello economico, per lo stesso prezzo.
    • Anonimo scrive:
      CAZZATE CAZZATE CAZZATE
      Esempio: monitor Hewlett Packard -21 pollici -3 anni di vita- PERFETTO!!! l'ho pagato 185 euro alla grande fiera mercato di Forli..........
  • Anonimo scrive:
    Ah ah...come me la rido!!!
    Che Computer Discount optasse di diventre collettore di informatica dismessa mi diverte da morire... Visto come lavorano, come vendono e come (non) assistono direi che in effetti è meglio che si diano a raccogliere rifiuti!!!Solo per quel che riguarda il mio giro posso dire che a un amico hanno venduto un PC che da subito ha mostrato problemi di stabilità e se ne sono lavati le mani cercando di fare i furbi. Un altro nostro conoscente acquistò invece una sk video da 500mila lire nel 2001: "Dead on arrive"... non funzionava... invece di sostituirla subito come avrebbe dovuto fare un venditore serio la tennero dicendogli che "gli avrebbero fatto sapere".. dopo oltre tre mesi di telefonate, fax (del cliente) e spallucce (loro) la cosa si è risolta solo grazie all'intervento di un amico redattore di una nota rivista di settore che telefonò "minacciando" di scrivere un articolo sulla storia.. la scheda nuova a quel momento saltò fuori in poche ore ( e meno male, sennò stava ancora lì a far polvere).Ma non è il singlo punto vendita a fare così.. è proprio la politica fetente della catena di cercare di non riconoscere mai le garanzie: Per esempio loro non rispettano il decreto 24/2002 (quello della conformità) che impone, fra le altre cose, che un prodotto difettoso deve essere cambiato in garanzia, senza chiedere nessun contributo al cliente per eventuali spese di spedizione a laboratori, poduttore o distributore. Orbene, loro pretendono e continuano a pretendere di estorcere denaro al cliente in tal caso. Come ho notato la scorsa estate intervenendo per conto di una collaboratrice alla quale era "morto" il modem esterno acquistato un mese prima- se non cacciavo 15 euro loro non ne volevano sapere di sosttuire il modem, nemmeno sventolandogli il decreto legge sotto il naso e nemmeno minacciando di chamare i viglili e fargli un verbale. Provato a chamare poi il numero verde della loro assistenza , citata la legge ed ottenuto il solito "le faremo sapere". Ovviamente poi silenzio assoluto.In compenso, e qui viene il bello, il produttore del modem, contattato, molto cortesemente mi informava che avevano provveduto ad ottemperare in proprio al decreto convenzionandosi con un corriere per il ritiro (gratuito) presso i punti vendita dei prodotti difettosi, o dal cliente, nel caso di"problemi" (come in questo caso). Praticamente alla CDC non si erano sbattuti nemmeno a informarsi dal loro fornitore con una telefonata, nè avevano letto il comunicato che questo sicuramente aveva mandato loro. :| Mai più da CDC, nemmeno per acquistare un floppy disk!!! :s Mi sembra giusto. vista la loro professionalità, che finalmente questi signori si diano dati alla raccolta di rifuti. E' il loro giusto destino! 8) Prosit
    • Anonimo scrive:
      Re: Ah ah...come me la rido!!!

      Mi sembra giusto. vista la loro professionalità,
      che finalmente questi signori si diano dati alla
      raccolta di rifuti. E' il loro giusto destino!
      8)
      PrositPraticamente smettono di vendere la loro merce sotto falso nome :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Ah ah...come me la rido!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Che Computer Discount optasse di diventre
      collettore di informatica dismessa mi diverte da
      morire... Visto come lavorano, come vendono e
      come (non) assistono direi che in effetti è
      meglio che si diano a raccogliere rifiuti!!!
      Solo per quel che riguarda il mio giro posso dire
      che a un amico hanno venduto un PC che da subito
      ha mostrato problemi di stabilità e se ne sono
      lavati le mani cercando di fare i furbi. Un altro
      nostro conoscente acquistò invece una sk video da
      500mila lire nel 2001: "Dead on arrive"... non
      funzionava... invece di sostituirla subito come
      avrebbe dovuto fare un venditore serio la tennero
      dicendogli che "gli avrebbero fatto sapere"..
      dopo oltre tre mesi di telefonate, fax (del
      cliente) e spallucce (loro) la cosa si è risolta
      solo grazie all'intervento di un amico redattore
      di una nota rivista di settore che telefonò
      "minacciando" di scrivere un articolo sulla
      storia.. la scheda nuova a quel momento saltò
      fuori in poche ore ( e meno male, sennò stava
      ancora lì a far polvere).
      Ma non è il singlo punto vendita a fare così.. è
      proprio la politica fetente della catena di
      cercare di non riconoscere mai le garanzie: Per
      esempio loro non rispettano il decreto 24/2002
      (quello della conformità) che impone, fra le
      altre cose, che un prodotto difettoso deve essere
      cambiato in garanzia, senza chiedere nessun
      contributo al cliente per eventuali spese di
      spedizione a laboratori, poduttore o
      distributore. Orbene, loro pretendono e
      continuano a pretendere di estorcere denaro al
      cliente in tal caso. Come ho notato la scorsa
      estate intervenendo per conto di una
      collaboratrice alla quale era "morto" il modem
      esterno acquistato un mese prima- se non
      cacciavo 15 euro loro non ne volevano sapere di
      sosttuire il modem, nemmeno sventolandogli il
      decreto legge sotto il naso e nemmeno minacciando
      di chamare i viglili e fargli un verbale. Provato
      a chamare poi il numero verde della loro
      assistenza , citata la legge ed ottenuto il
      solito "le faremo sapere". Ovviamente poi
      silenzio assoluto.
      In compenso, e qui viene il bello, il produttore
      del modem, contattato, molto cortesemente mi
      informava che avevano provveduto ad ottemperare
      in proprio al decreto convenzionandosi con un
      corriere per il ritiro (gratuito) presso i punti
      vendita dei prodotti difettosi, o dal cliente,
      nel caso di"problemi" (come in questo caso).
      Praticamente alla CDC non si erano sbattuti
      nemmeno a informarsi dal loro fornitore con una
      telefonata, nè avevano letto il comunicato che
      questo sicuramente aveva mandato loro. :|

      Mai più da CDC, nemmeno per acquistare un floppy
      disk!!! :s

      Mi sembra giusto. vista la loro professionalità,
      che finalmente questi signori si diano dati alla
      raccolta di rifuti. E' il loro giusto destino!
      8)
      PrositQuoto al 100%. Si sono sempre comportati così, anche per il rivenditore. Circa 6 anni fà ( ultima volta che ho acquistato da loro ) per cambiare una scheda 3Com difettosa di 5 ( cinque ) giorni pretendevano la spedissi io in Irlanda .... che vadano a farsi foxxere....
      • Anonimo scrive:
        Re: Ah ah...come me la rido!!!
        quoto...veramente pessimi, garanzia meno di zero, disponibilta' dei prodotti pressoche' casuale, e pessimi pc per quanto riguarda quelli preassemblatibrevi forever =)
    • Anonimo scrive:
      CSC sarà quel che sarà, però...
      Ok, la tua opinione mi mette in guardia, ma almeno so che posso portare da loro il ciarpame elettronico senza subire la burocrazia della rottamazione, per il resto li eviterò.- Scritto da: Anonimo
      Che Computer Discount optasse di diventre
      collettore di informatica dismessa mi diverte da
      morire... Visto come lavorano, come vendono e
      come (non) assistono direi che in effetti è
      meglio che si diano a raccogliere rifiuti!!!
      Solo per quel che riguarda il mio giro posso dire
      che a un amico hanno venduto ...No, questo non mi interessa, non c'entra con l'articolo.
      • Anonimo scrive:
        Esistono i Giudici di Pace e gliavvocati
        Esistono i Giudici di Pace e gli avvocati proprio per le persone che non si comportano correttamente!!!In particolare fare una piccola denuncia al Giudice di Pace costa una cazzata .......(alcuni anni fa era tutto gratis!) E RISOLVE MOLTI PROBLEMI!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: CSC sarà quel che sarà, però...
        - Scritto da: Anonimo
        Ok, la tua opinione mi mette in guardia, ma
        almeno so che posso portare da loro il ciarpame
        elettronico senza subire la burocrazia della
        rottamazione, per il resto li eviterò.Non ti secca che magari recuperano pezzi a costo zero e che rivendono a qualcun'altro?Meglio donare i Pc usati ad un amico o una scuola.
  • Anonimo scrive:
    Ecco giusto per iniziare
    Visto che pare che un buon 90% di questi materiali "buttati" sia riutilizzabile significa anche che è possibile tirare fuori dei pc funzionanti senza spendere cifrone. Sinceramente non mi spiacerebbe un vecchio PII o PIII riciclato per poter fare pasticci e casini vari. In breve in Torino e zona c'è un posto dove recuperano questa roba e magari si possa fare un salto per recuperare a cifre accettabili vecchi pc da battaglia senza passare dalle discariche ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco giusto per iniziare
      - Scritto da: Anonimo
      Visto che pare che un buon 90% di questi
      materiali "buttati" sia riutilizzabile significa
      anche che è possibile tirare fuori dei pc
      funzionanti senza spendere cifrone. Sinceramente
      non mi spiacerebbe un vecchio PII o PIII
      riciclato per poter fare pasticci e casini vari.
      In breve in Torino e zona c'è un posto dove
      recuperano questa roba e magari si possa fare un
      salto per recuperare a cifre accettabili vecchi
      pc da battaglia senza passare dalle discariche ?Visto che la gestione del ritiro è di Computer Discount temo proprio di no.. se c'è qualcosa di riutilizzabile lo infileranno nei nuovi computer che continuerai a pagar per nuovi... per il resto riicleranno le materie prime...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ecco giusto per iniziare
        i floppy di 5 annifa sono fatti meglio e durano di +di quelli di oggi ( perche tanto oggiusano tutti il cd-rom)
        • Anonimo scrive:
          ANDATE ALLE FIERE MERCATO ELETTRONICA!
          ANDATE ALLE FIERE MERCATO ELETTRONICA!!!SI FANNO OTTIMI AFFARI, soprattutto se andate appena apre la fiera:http://www.hamdirectory.info/FIERE.htmlhttp://www.i6bs.it/fiere.htm
          • Anonimo scrive:
            Re: ANDATE ALLE FIERE MERCATO ELETTRONIC
            Bella idea peccato che sono tutte talmente lontane da Torino che alla fine quello che si risparmia sul hw lo si butta in benza:(Bastaaaaaaaaa..... voglio una fiera dell'elettronica e del retrocomputing a Torino:@
  • Anonimo scrive:
    Riciclare ?
    A me pare che qualcuno abbia strappato dal dizionario la parola "riciclare"! :|
    • Anonimo scrive:
      Re: Riciclare ?
      - Scritto da: Anonimo
      A me pare che qualcuno abbia strappato dal
      dizionario la parola "riciclare"! :|Con l'eccezione " riciclare il denaro sporco!" (anonimo)
Chiudi i commenti