Download/ Kazaa a dieta. Più tre

Milioni di persone lo hanno messo già a dieta. E arriva insieme a tre utility da non perdere, con un editor Html made in Italy!





a cura di Luca Schiavoni

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Fate questa prova
    http://help.virgilio.it/velox/4-gen-04 14.56.10 MISURE TERMINATE Prove :10 Velocita' Media :647.2183437663357Kbit/secALICE 640/128Tenete conto che ho la linea piena di CRC perchè il mio impianto di casa è stato costruito da Garibaldi in persona :
    • opazz scrive:
      Re: Fate questa prova

      4-gen-04 14.56.10 MISURE TERMINATE Prove
      :10 Velocita' Media
      :647.2183437663357Kbit/sec
      ALICE 640/128
      Tenete conto che ho la linea piena di CRC
      perchè il mio impianto di casa è stato
      costruito da Garibaldi in persona :Carino non conoscevo questo test.. I risultati del mio..4-gen-2004 15.01.24 MISURE TERMINATE Prove :10 Velocita' Media :695.4994738869383Kbit/secFlashnet I-Runner Base ADSL 640/128, 2 ore di problemi in 2 anni.. :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Fate questa prova
      10-gen-04 14.16.20 MISURE TERMINATE Prove :10 Velocita' Media :268.58639704891556Kbit/seccon Tin.it ADSL giornaliero:)
      • Anonimo scrive:
        Re: Fate questa prova
        10-gen-04 14.16.20 MISURE TERMINATE Prove :10 Velocita' Media :268.58639704891556Kbit/seccon Tin.it ADSL giornaliero 256/128
        • Anonimo scrive:
          Re: Fate questa prova
          14-gen-04 23.56.00 MISURE TERMINATE Prove :10 Velocita' Media :697.3824311810663Kbit/secForse era così alta per l'ora? però nn mi posso lamentare, è sempre veloce :D
  • Anonimo scrive:
    OK, MA LE NUOVE OFFERTE?
    ESTA COSA PRIMA O POI DOVEVA ARRIVAREMA TELECOZZ QUANDO COMMERCIALIZZERA' OFFERTE UN PO + SERIE?1280/256 MI SEMBRA UN PO POCHINO VISTO QUELLO CHE SI VERIFICHERA' A GENNAIOFORSE FINALMENTE AVREMO XDSL COME NEGLI ALTRI PAESI "CIVILIZZATI"PARLO DI 1,5Mbit/768Kbito meglio 2,5MBIT/1,MBIT???MAGARI!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Se Tiscali ...
    Ho la 320k Tiscali (Adsl sempre light) da 36.95 euro/mese da più di un anno e sono un utente soddisfatto.Ultimamente Tiscali aveva portato l'offerta light da 320k a 256k come Alice, quindi si era livellata in basso.Adesso una cosa è certa, se Telecom porta l'offerta della 640k al prezzo dell'attuale 256, cioè circa 37 euro/mese, e Tiscali NON si adegua, passerò a Telecom appena posso, è LA LEGGE DEL MERCATO.Su come sia gestito il mercato, con quale livello di concorrenzialità possibile e reale, possiamo discutere ... tanto che io stesso sono con Tiscali proprio per non portare troppa acqua al mulino del monopolista (o dovevo dire ex-monopolista per essere politically correct ?)
  • Anonimo scrive:
    Tele2 Vs Telecom
    Guardate che tele 2 aveva offerto l'adsl 640 allo stesso prezzo della 256 della telecom, secondo voi la telecom che doveva fare? Sapete quanta gente sarebbe passata alla concorrenza??Altro che regali e regali di cui parlate!La telecom non è più statale!!! Mettetevelo in testa!!!O.T. Auguri di Buone Feste! GH
    • Anonimo scrive:
      Re: Tele2 Vs Telecom
      Tele 2 offriva la 256 a 29,90 e la 640 a 45,90tutti gli altri la 256 a 36/37 euro e la 640 a 49/50 euroe quindi volevo passare a tele2, 6 euro al mese di risparmio non sono male, ma poi ho letto vari forum e le lamentele sull'adsl di tele2 sono furiose.Sarà uno scotto dovuto all'inesperienza necessario da pagare, ed allora mi son detto che era meglio aspettare...ora però se alice e tin.it mi danno la 640 a 35 euro dal 19 gennaio.....mentre con gli altri operatori bisognerà aspettare aprile o oltre....passerò all'odiata telecomOltretutto non mi potranno rimpallare, in caso di problemi alla linea, dall'uno all'altro operatore...vi assicuro che succede e ciò mi fa incazzare molto!
      • Anonimo scrive:
        Re: Tele2 Vs Telecom
        fino al 31/12 tele2 offre la 256k a 29.9? e la 640 a 39,90?alice e tin.it offrono la 640 ad un prezzo più alto, ma dal 19gennaio ridurranno tale costo a 35/36 ? circa.
  • Anonimo scrive:
    Tiscali
    Io sono favorevole a qualsiasi miglioramento dei servizi e qui si tratta di questo:- un raddoppio della banda a parità di costo- lo sviluppo della internet TV (questo forse è uno degli scopi principali)Se questo metterà fuori mercato delle aziende non lo so, d'altronde anche loro potranno fare le stesse offerte, l'unica difficoltà sarà che dovranno rinunciare alla differenza di prezzo tra la 256 e la 640, ma penso che incida poco in termini percentuali sulla totalità degli abbonamenti.D'altronde non credete che gli internet provider patiscano la fame....Per esempio io sono abbonato a Tiscali adsl 320k da 2 anni.Purtroppo ultimamente il servizio sta calando qualitativamente.Il Dott. Soru sta strombazzando che Tiscali fa 20.000 nuovi abbonati complessivi al mese (in Italia non so).Ma ai vecchi ci pensa?Forse pensa di servire tutti con la stessa banda di prima.Su ogni utente base guadagna (come minimo) circa 20 euro al mese (iva compresa), ossia 37,57 di ricavo -17 affitto da telecom.Ebbene i 20 euro ( 240 annui) che intasca da me non sono pochi, abbassi il prezzo o fornisca un servizio migliore!
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiscali
      mi correggo 20.000 alla settimana..
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiscali
      Guardate: da giugno sono abbonato a Tiscali Sempre 320 e mannaggia a me era meglio se mi si paralizzava la mano! Ho una ADSL in calando di prestazioni, per un mese e mezzo da settembre a novembre è stata praticamente la brutta copia di una linea 56k scadente, il servizio clienti promette che "faranno lavori" che informaticamente e dal punto di vista della realtà tecnologica significa solo che sarebbe meglio tacere puttosto che raccontare balle, e comunque è sottinteso che sono cavoli tuoi perchè loro non ti garantiscono nulla. Orbene: il Garante non lo butta un occhio ai contratti ADSL e al modo in cui vengono gestiti i clienti? La concorrenza è una bella cosa, ma l'onestà secondo me viene prima di tutto. Se Telecom mi GARANTISCE una linea 640k io a giugno saluto Tiscali (intanto lo farei comunque, scemo sì, fesso no ;)).Augh!
      • Anonimo scrive:
        Re: Tiscali
        Se ti compri una CDN sicuramente te la garantisce :)Ma penso che la spesa sia un "tantino" maggiore...Ricordati che per Adsl nessuno garantisce nulla!!!Auguri
        • Anonimo scrive:
          Re: Tiscali
          Errata corrige:Volevo dire : Se noleggi.La CDN non la puoi comprare :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Tiscali
          Vabbene non garantire che vada sempre a 256k...ma se poi va sempre a 56k allora è una truffa bella e buona!!!Ricordate che è il consumatore che alla fine decide...lo possono fregare una volta, ma poi basta
          • opazz scrive:
            Re: Tiscali

            ma se poi va sempre a 56k allora è una
            truffa bella e buona!!!Purtroppo no.. Se ti colleghi e cmq vai piano, per quanto è scritto nel contratto è tutto regolare..
            Ricordate che è il consumatore che alla fine
            decide...lo possono fregare una volta, ma
            poi bastaSi non riabbonandosi e parlando male del fornitore, ma difficilmente ha altri mezzi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Tiscali
            in teoria non è truffa, e quindi non si ha diritto a nessun risarcimento...ma in pratica lo è.Se i vecchi utenti non si riabbonano al provider X (che fa il furbo noleggiando poche linee in rapporto ai propri utenti) e nel contempo pubblicizzano la cosa, stai tranquillo che X è destinato al fallimento.Per ogni utente che ne parla male ce ne sono almeno 10 che si dirottano verso altri.Questo è il nostro potere e le aziende lo sanno, prova a minacciare pubblicità negativa e vedrai che ti daranno ascolto!S.
          • opazz scrive:
            Re: Tiscali

            in teoria non è truffa, e quindi non si ha
            diritto a nessun risarcimento...ma in
            pratica lo è.Ecco esatto!
            Per ogni utente che ne parla male ce ne sono
            almeno 10 che si dirottano verso altri.
            Questo è il nostro potere e le aziende lo
            sanno, prova a minacciare pubblicità
            negativa e vedrai che ti daranno ascolto!Esatto solo questo ha in potere l'utente.. Anche se è vero che occorrerebbe controllare il cotnratto.. Nel mio ad esempio viene "garantito" una concentrazione di un megabit per 100 utenti.. Altri non lo fanno.. Ecco se io andassi per giorni interi come capita a tiscali a velocità peggiori di quanto garantiscono potrei fare la "voce grossa".. Per mia fortuna mai avuti problemi.. Solo 20 minuti in 2 anni..
          • Anonimo scrive:
            Re: Tiscali
            purtroppo nel contratto tiscali non c'è niente di garantito...a me non ha funzionato per 15 giorni, poi è andata bene per 3 e ieri nuovo stop.Ora va, ma è di una lentezza esasperante.Ora manderò letterina di protesta, con richiesta di non addebito per questo periodo:se mi rispondono picche manderò letterina di disdetta e mi adopererò per fargli la giusta pubblicità.p.s. 2 miei vicini di casa collegati a fastweb hanno avuto problemi per una settimana, hanno avuto il mese rimborsato + 2 mesi gratis + 1 servizio accessorio gratis!questo è trattare bene i clienti, vediamo tiscali come si comporta!S.
  • Anonimo scrive:
    Mi fate ridere
    Mi fanno ridere tutti le persone di questo forum che, avendo la 640 e non sapendo che la loro tariffa verrà abbassata all'attuale 256, vanno contro telecom perchè pensano che avvantaggi solo quelli con la 256.Fate abbastanza schifo.
  • opazz scrive:
    Tutti felici? Contenti voi..
    Siete tutti felici che da gennaio "alzeranno" le 256 a 640.. Bene la felicità è solo un appannamento di quanto succederà..Il tubo a cui siete collegati è il solito, quindi a parità di utenti se scaricherete potenzialmente a velocità maggiori, capiterà spesso e volentieri di andare più piano di adesso che andate a 256..Se la concentrazione è come solitamente accade di 1 Mbps per 100 utenti, se vi innalzano di oltre 2 volte la velocità è probabile (io dico quasi sicuro) che le prestazioni scaderanno e non poco..E' la "matematica" della ripartizione della banda..
    • avvelenato scrive:
      Re: Tutti felici? Contenti voi..
      - Scritto da: opazz
      Siete tutti felici che da gennaio
      "alzeranno" le 256 a 640.. Bene la felicità
      è solo un appannamento di quanto succederà..

      Il tubo a cui siete collegati è il solito,
      quindi a parità di utenti se scaricherete
      potenzialmente a velocità maggiori, capiterà
      spesso e volentieri di andare più piano di
      adesso che andate a 256..

      Se la concentrazione è come solitamente
      accade di 1 Mbps per 100 utenti, se vi
      innalzano di oltre 2 volte la velocità è
      probabile (io dico quasi sicuro) che le
      prestazioni scaderanno e non poco..

      E' la "matematica" della ripartizione della
      banda..ma pensi davvero che alzino la banda per farci un regalo?immagino invece che ci siano dei vincoli tecnici o legali per i quali non è più possibile/conveniente tenere un freno alle vecchie connessioni a 256, che in realtà sono sempre state delle 640 "castrate".e tendo a sperare che questi vincoli siano da collegare ai "tubi" al quale tutti noi siamo collegati.comunque, non ci resta che sperare. Sperare non costa nulla, ed è bello quasi come spararsi una pippa.(ed oltretutto è altrettanto inutile) avvelenato che tanto per la maggior parte non fa che surfing web.
      • opazz scrive:
        Re: Tutti felici? Contenti voi..

        ma pensi davvero che alzino la banda per
        farci un regalo?Io no tuttaltro.. Invece la gente crede di si o quantomeno è contenta che gli viene aumentata.. I miei amici erano tutti gasati ma li ho un po' smontati prima che si aspettino chissa cosa..
        immagino invece che ci siano dei vincoli
        tecnici o legali per i quali non è più
        possibile/conveniente tenere un freno alle
        vecchie connessioni a 256, che in realtà
        sono sempre state delle 640 "castrate".Vincoli tecnici/legali??? Ma quali? Ogni operatore è libero di fornire l'offerta che vuole purtroppo nel mercato italiano.. Dico purtroppo perchè ci sono offerte che sono a dir poco delle truffe "tecnicamente" parlando.. Basta aprire un attimo gli occhi..
        e tendo a sperare che questi vincoli siano
        da collegare ai "tubi" al quale tutti noi
        siamo collegati.Tutti noi siamo collegati mediamete ad un tubo che ha una concentrazione di un megabit per 100 utenti.. Di più inizia a costare "relativamente" tanto e quindi i provider "meno abbienti" non attaccano i suoi utenti a tubi maggiori..
        comunque, non ci resta che sperare. Sperare
        non costa nulla, ed è bello quasi come
        spararsi una pippa.Io non spero. Apro gli occhi. In Italia siamo arretrati sulla parte tecnologica almeno 2 spanne rispetto alla media europea. La storia delle flat "fallite" o "insostenibili" sono un esempio del recente passato. Abbiamo un operatore DOMINANTE e nonostante non sia più pubblico sempre e comunque (almeno quasi preciso dopo) devi passare attraverso le sue mani. Precisavo un quasi, perchè pochi operatori hanno investito in infrastrutture proprie che non li obbligavano a passare dall'operatore dominante. Molti hanno acquistato da questo operatore dominante centrali, mux e molto altro. Ma lo stato di degrado medio è alquanto sconcertante. Ecco perchè sarei stato molto ma di gran lunga più contento se questi fondi fossero finiti ai provider per aggiornare le reti esistenti e non per collassare le attuali reti. L'effetto da qui a poco sarà quello, basta vedere i grafici del mix di milano in che situazione siamo rispetto a 12 o 24 mesi addietro.
        avvelenato che tanto per la maggior parte
        non fa che surfing web. Mi sa che maggior parte sei in minoranza.. Sui ng dedicati leggo di gente che scarica e nn fa altro..
      • Anonimo scrive:
        Re: Tutti felici? Contenti voi..

        immagino invece che ci siano dei vincoli
        tecnici o legali per i quali non è più
        possibile/conveniente tenere un freno alle
        vecchie connessioni a 256, che in realtà
        sono sempre state delle 640 "castrate".640 castrate? .. magari!Forse tu non sai che le dslam marconi e alcatel possono supportare fino a 8 mbit/s sfruttando il normale doppino telefonico.. Ma xkè offrire tutto e subito all'utente quando gli si può dare il 10 % e fargli credere che sia una novità? o come ora dare la 640 quando potrebbero tranquillamente darti la 2mbit fullduplex visto che il doppino telefonico lo permette tranquillamente?Alla Telecom non sono scemi.. se ora aumentano la base a 640 lo fanno x inserire la famosa 2 mbit / 512 kbit.. (FW la offre da anni ormai) stai pur certo che tra 1 o 2 anni Telecom inserirà la 4 mbit e anche allora ci saranno "vantaggi"...ciao ;)P.S io sono una 256 e sono ben felice dell'upgrade :p
  • Anonimo scrive:
    Re: alla redazione
    oh finalmente un commento dettagliato che ci illumina tutti
  • Anonimo scrive:
    Re: Io ci capisco poco...
    In definitiva io che ho una connessione alice adsl 256/128 nn ci becco niente... che fregatura!
  • Anonimo scrive:
    cosa?! posso avere una 640?!!!!
    cosa cosa?posso chiedere a telecom di lazarmi la mia alice flat da 256/128 a 640/256 ?:-DFIGATA!
    • Anonimo scrive:
      Re: cosa?! posso avere una 640?!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      cosa cosa?
      posso chiedere a telecom di lazarmi la mia
      alice flat da 256/128 a 640/256 ?

      :-D

      FIGATA!tu non chiedi niente, te la alzano automaticamente da gennaio
      • opazz scrive:
        Re: cosa?! posso avere una 640?!!!!
        Con te tutti gli altri, andando tutti "felicemente" più piano..
        • Anonimo scrive:
          Re: cosa?! posso avere una 640?!!!!
          - Scritto da: opazz
          Con te tutti gli altri, andando tutti
          "felicemente" più piano..eh??
          • opazz scrive:
            Re: cosa?! posso avere una 640?!!!!


            Con te tutti gli altri, andando tutti

            "felicemente" più piano..
            eh??Siete tutti felici che da gennaio "alzeranno" le 256 a 640.. Bene la felicità è solo un appannamento di quanto succederà..Il tubo a cui siete collegati è il solito, quindi a parità di utenti se scaricherete potenzialmente a velocità maggiori, capiterà spesso e volentieri di andare più piano di adesso che andate a 256..Se la concentrazione è come solitamente accade di 1 Mbps per 100 utenti, se vi innalzano di oltre 2 volte la velocità è probabile (io dico quasi sicuro) che le prestazioni scaderanno e non poco..E' la "matematica" della ripartizione della banda..
      • Anonimo scrive:
        Re: cosa?! posso avere una 640?!!!!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        cosa cosa?

        posso chiedere a telecom di lazarmi la mia

        alice flat da 256/128 a 640/256 ?



        :-D



        FIGATA!

        tu non chiedi niente, te la alzano
        automaticamente da gennaiosto venendo!!!! ^________^
      • Anonimo scrive:
        Re: cosa?! posso avere una 640?!!!!
        - Scritto da: Anonimo[cut]
        tu non chiedi niente, te la alzano
        automaticamente da gennaioVorrei cortesemente sapere dove avete visto la comunicazione in cui viene detto che sara' automaticamente upgradato il servizio.Io finora ho solo letto che l'offerta base (quindi per i nuovi abbonati) verra' portata a 640 al costo dell'attuale 256. Telecozz non si e' mai interessata dei suoi vecchi abbonati, anzi fa di tutto per evitare che usufruiscano delle offerte piu' vantaggiose (vedi la vecchia BBB).
    • Anonimo scrive:
      Re: cosa?! posso avere una 640?!!!!
      Si, la te la alazano a 640/128, non 640/256...
  • Anonimo scrive:
    Non ci sto
    Io pago per una 256k e ESIGO una 256!!!se avessi voluto la 640 avrei fatto espressa richiesta e pagato quanto da listino :p :p bhè scherzi a parte, lo scenario prospettato da PI non l'avevo ipotizzato, mi sono fidato dell'annuncio della telecom:dal 19 dicembre verrà raddoppiata gratuitamente la banda per tutti gli isp, in modo da poter offrire gli stessi vantaggi anche ai propri utenti.vedremo, intanto spero in un regalo ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non ci sto
      - Scritto da: Anonimo
      Io pago per una 256k e ESIGO una 256!!!
      se avessi voluto la 640 avrei fatto espressa
      richiesta e pagato quanto da listino :p :p [...]io invece pagherei una 1280 per avere una 256 :D
      vedremo, intanto spero in un regalo ;)lo spero anche per me... arriva babbo natale a ferragosto?:)
  • Anonimo scrive:
    Telecom e' sempre telecom
    una societa' del ...
    • Anonimo scrive:
      Re: Telecom e' sempre telecom
      Bhè io la uso non per giocare ma per lavoro e mi sono sempre trovato beneLa cosa è soggettiva....E' una societa' di m3rda per l'utente di....- Scritto da: Anonimo
      una societa' del ...
      • Anonimo scrive:
        Re: Telecom e' sempre telecom
        sicuramente è meglio di molte altre società..... anche se forse i costi sono di poco superiori sicuramente è più efficiente in termini di assistenza. (modem fuso cambiato in 2 giorni.... con infostrada un mio amico ha aspettato 3 settimane buone).Poi non è che fa questa mossa per avere il monopolio... perchè il monopoli è come se l'avesse già visto che le linee sono tutte sue!
        • Anonimo scrive:
          Re: Telecom e' sempre telecom
          utente che dici che telecom è na m3rd4..sarai mica un rosicone di infosux o tiscazzi? xkè se è cosi..continua a roderti il fegato! con persone come te..l'italia resterà sempre nel 3rd mondo!!!!!!ciao rosikoneeeeeeee
  • Anonimo scrive:
    latelevisione su internet
    chi ha già la televisione su fastweb? Come funziona?
    • Anonimo scrive:
      Re: latelevisione su internet
      prima dell'estate con l'adsl si avevano problemi. ma ora va stupendamente!il segnale è perfetto e in più sono dotato di un video registratore virtuale, se voglio posso scegliere film a pagamento e risparmio rispetto al videonoleggio e il pacchetto calcio lo pago la metà rispetto a SKY.da provare.(se poi non ti trovi puoi disdire, non c'è obbligo di 1 anno di contratto come ad es. Tiscali, e in 60 giorni ti disattivano)
      • Anonimo scrive:
        Re: latelevisione su internet
        questa risposta mi sembra tanto un bel messaggio pubblicitario a favore di FW.....ma!!?? :
  • Anonimo scrive:
    Alzare la velocità...e siamo scoperti
    dal servizio...al solito...quelli che già hanno avranno di piu mentre quelli che al momento sono scoperti continueranno ad esserlo e ad aspettare qualca manna dal cielo...
    • Anonimo scrive:
      Re: Alzare la velocità...e siamo scoperti
      m,lò
    • Anonimo scrive:
      Re: Alzare la velocità...e siamo scoperti
      - Scritto da: Anonimo
      dal servizio...al solito...quelli che già
      hanno avranno di piu mentre quelli che al
      momento sono scoperti continueranno ad
      esserlo e ad aspettare qualca manna dal
      cielo...Hai perfettamente ragione:te lo dico uno che è ancora scoperto!
  • mimento scrive:
    Squallida manovra politica?
    Ho lavorato per la Wind e, lungi da dire che è migliore del monopolista (ma è più conveniente), ho visto tanti giochetti (al limite con la legalità) che la telecom usa per gonfiare le bollette, per concludere che è un'azienda sostanzialmente scorretta. Vabbè accettiamolo, visto che è la propretaria di quasi tutte le centraline italiane, può permettersi questa prepotenza.La Telecom non è in grado di fornire un servizio ADSL a tutti quelli che lo hanno richesto (e pagato) per due motivi: 1)Ci sono troppe centraline che non supportano questa tecnologia, ci sono troppi tecnici che non conoscono l'adsl, per cui la manutenzione diventa cosa rara e difficile.2)La velocità di download dipende dal numero di utenti di una stessa centralina. Non dipende dal costo dell'abbonamento.Ebbene dopo qualche anno le cose migliorano lentamente e questo non basta. Le persone si lamentano (Io ho avuto problemi) e si sentono truffate. A questo punto mi chiedo: Egregio Tronchetti Provera, se non sei in grado di fornire un servizio adsl 256/128, perchè ne proponi uno più veloce? Io ho una mia risposta personale, intuibile dal titolo, vorrei sapere se qualcuno "sospetta quello che sospetto io"...
    • Anonimo scrive:
      TAMERLANO: Squallida manovra politica?

      Io ho una mia risposta personale, intuibile
      dal titolo, vorrei sapere se qualcuno
      "sospetta quello che sospetto io"...Certo può trattarsi di una strategia machiavellica, ma proviamo a fare un'ipotesi maliziosa:siamo in prossimità del Natale, quale regalo più bello può essere proposto al figlio/nipote o per se stessi di una bella connessione ADSL flat se fino a questo momento si era rimasti sempre tenacemente abbarbicati all'angosciante 56k analogica?Bene, quale operatore scegliere? Alice mostra i suoi lustrini ed effetti speciali: gira voce che, si dice che, si mormora, ecc... che la banda raddoppia a parità di prezzo a partire da Gennaio.E' un asso piglia tutto da un punto di vista commerciale, un carico da novanta che spiazza tutti gli altri fornitori di banda, i quali rischiano pure di perdere clienti già acquisiti.A questo punto chiediamoci: se la proposta di Telecom venisse bocciata per l'insurrezione degli ISP che grideranno all'abuso di posizione dominante, vi saranno problemi per Telecom ?Affatto, anzi, Telecom avrebbe compiuto il colpaccio di Natale mettendosi in saccoccia non solo molti nuovi clienti attratti dal ventilato raddoppio di banda ma pure rastrellando clienti dalla concorrenza.L'authority vieterà il raddoppio?Ma che peccato!! Pazienza, il tutto slitterà di 6 mesi ed intanto Telecom assurgerà a paladina della larga banda in Italia... "ci abbiamo provato a regalarvi la banda ma siamo stati fermati, prendetevela con l'authority..."Risultato netto: le cose rimarranno come sono per molti mesi ancora, Telecom avrà in saccoccia un nutrito numero di utenti ADSL in più, gli altri ISP perderanno clienti potenziali attratti dagli specchietti natalizi di mamma Telecom.Complimenti, se è così è davvero una bella mossa strategica...Tamerlano
      • Anonimo scrive:
        Re: TAMERLANO: Squallida manovra politic
        Tele2, 6 euro in meno al mese, solo protocollo PPPoA ma con un router decente non c'è problema.
        • Anonimo scrive:
          Re: TAMERLANO: Squallida manovra politic
          - Scritto da: Anonimo
          Tele2, 6 euro in meno al mese, solo
          protocollo PPPoA ma con un router decente
          non c'è problema.Se Alice raddoppia la banda anche la proposta di Tele2 diviene esosa al confronto.P.S: comunque sei molto fortunato, fatti un giro sul newsgroup it.tlc.telefonia.adsl , di tele2 viene detto peste e corna in quanto ad affidabilità...Tamerlano
      • KCM scrive:
        Re: TAMERLANO: Squallida manovra politica?
        - Scritto da: Anonimo
        Certo può trattarsi di una strategia
        machiavellica, ma proviamo a fare un'ipotesi
        maliziosa:........ ecc....
        Risultato netto: le cose rimarranno come
        sono per molti mesi ancora, Telecom avrà in
        saccoccia un nutrito numero di utenti ADSL
        in più, gli altri ISP perderanno clienti
        potenziali attratti dagli specchietti
        natalizi di mamma Telecom.

        Complimenti, se è così è davvero una bella
        mossa strategica...
        TamerlanoGià, ipotesi fantasiose .... o no?;)
      • Benny scrive:
        Re: TAMERLANO: Squallida manovra politica?
        SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Squallida manovra politica?
      - Scritto da: mimento
      Ho lavorato per la Wind e, lungi da dire che
      è migliore del monopolista (ma è più
      conveniente), ho visto tanti giochetti (alSi, siamo proprio lungi dal dirlo.
      Ebbene dopo qualche anno le cose migliorano
      lentamente e questo non basta. Le persone si
      lamentano (Io ho avuto problemi) e si
      sentono truffate.Senza parlare dei bei giochetti che fa Wind con la posta elettronica. Proprio per quei giochetti cambierò anche gestore telefonico per il mio cellulare: grazie Wind, stai per perdere un cliente.
      A questo punto mi chiedo: Egregio Tronchetti
      Provera, se non sei in grado di fornire un
      servizio adsl 256/128, perchè ne proponi uno
      più veloce?C'è poco da fare, sarà pure anche lenta ogni tanto ma MAI come quella offerta da Wind/Infostrada della quale si lamentano un sacco di consumatori.
      Io ho una mia risposta personale, intuibile
      dal titolo, vorrei sapere se qualcuno
      "sospetta quello che sospetto io"...Non so, anche volendo e potendo, leggerti nel pensiero potrebbe essere pericoloso per la mia salute.
      • Anonimo scrive:
        Re: Squallida manovra politica?
        Bhe...almeno Telecom ci prova a dare l'ADSL...per me che possiedo un contratto Infostrada e non pagando piu il canone alla monopolista...non posso attivare l'ADSL...motivazioni? E chi lo sa...
    • Anonimo scrive:
      Re: Squallida manovra politica?
      - Scritto da: mimento
      Ho lavorato per la Wind e, lungi da dire che
      è migliore del monopolista (ma è più
      conveniente), ho visto tanti giochetti (al
      limite con la legalità) che la telecom usa
      per gonfiare le bollette, per concludere che
      è un'azienda sostanzialmente scorretta.L'ADSL non va in bolletta, quindi non è gonfiato, quindi non dire cazzate. Non è nemmeno pertinente.
      Vabbè accettiamolo, visto che è la
      propretaria di quasi tutte le centraline
      italiane, può permettersi questa prepotenza.Puoi dirlo forte. Quando i concorrenti avranno le loro linee ele loro centrali, allora potranno fare concorrenza seria senza inveire ogni volta su chi gli vende le linee.Infatti Fastweb funziona.
    • Anonimo scrive:
      Re: Squallida manovra politica?
      Ciao io lavoro per "la concorrenza", in un altro ISP.Mi spieghi perchè quando apriamo i guasti al CLB di Telecom spesso si ha l'impressione che NESSUNO ci lavori sopra?Abbiamo dei guasti aperti da settimane e spesso bisogna escalare ai riferimenti superiori (spesso irreperibili) per avere qualche notizia...e i clienti aspettano e chiamano incazzati!Non c'è nulla, secondo te, che potrebbe migliorare questo andazzo?Saluti
      • Anonimo scrive:
        Re: Squallida manovra politica?
        Noi Riceviamo i Ticket dei guasti dal CLB di Bari e solitamente li teniamo 'in carico' al massimo per due giorni.Effettivamente a volte capita che qualche guasto rimanga a BARI per troppo tempo e il motivo non lo so.Io intendo dire che spesso il provider apre di default il guasto verso TELECOM anche quando con due domande al cliente avrebbe risolto da solo.Il problema di TELECOM è che c'è troppa burocrazia ma nessun intento persecutoio verso gli altri provvider.( Tra l'altro ci sono delle penali notevoli nel caso il guasto superi i due giorni ).
  • Anonimo scrive:
    copertura
    Esiste un sito in cui trovare la copertura pianificata oltre gennaio'04? :@
  • Anonimo scrive:
    Ma non e' gia cosi'?
    Io sapevo che la 256 era una 640 limitata...non che ci fosse da fare upgrade di sorta...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma non e' gia cosi'?

      ciò non toglie che la 256 è una linea
      identica alla 640 castrata a 256
      forzatamente. E' suffieciente togliere la
      strozzatura.Da questo punto di vista allora tutte le ADSL sono linee identiche, la tecnologia e' identica e le modalita' di trasmissione sono identiche. I limiti di velocita' sono imposti dalla distanza dalla centrale e sono sicuramente molto superiori alle attuali offerte.Poi dal punto di vista commerciale vengono vendute ADSL limitate a 256/640/1280 per poter offrire prezzi diversi in base alle diverse esigenze del cliente (quello che varia e' la banda a monte ed e' anche dove stanno la maggior parte dei costi).
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma non e' gia cosi'?
      :):):):)basta uploadare 100mb di idraulico liquido al giorno per una settimana, e la linea si dovrebbe sturare...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma non e' gia cosi'?
        - Scritto da: Anonimo
        :):):):)

        basta uploadare 100mb di idraulico liquido
        al giorno per una settimana, e la linea si
        dovrebbe sturare...Ben detto amico!!!Questa e la giusta soluzione!Provate con WINMX a cercare "IDRL_LIQ.mp3" o in alternativa "MURIATC_ACID" ma attenzione a non esagerare o si rischia di corrodere il doppino telefonico.
  • Anonimo scrive:
    Re: ..prima ...dopo ...durante
    ma vale anche per i clienti alice?
  • Anonimo scrive:
    Che scatole io sono contento
    Odio telecom italia, la odio la odio la odio la disprezzo e la vorrei vedere fallita miseramente. Pero' se mi aumentano l'adsl (non mia, non la pago io, me ne guardo bene!) sono contento.
    • opazz scrive:
      Re: Che scatole io sono contento
      E' solo una illusione.. Purtroppo..
    • Anonimo scrive:
      Re: Che scatole io sono contento
      Io sono titolare di un'abbonamento 256 a forfait tin.it. Il mio servizio fino ad ora è sempre stato impeccabile non ho mai avuto da lamentarmi. Con la banda a disposizione sono piu che soddisfatto. La notizia mi ha fatto piacere, ma, pensando (con cognizione di causa) a quante persone hanno avuto grossi disservizi una volta fatti gli up grade da 256 a 640, mi viene il dubbio che cio per qualcuno potrà non essere indolore. Dal punto di vista personale, ripeto, sono contento, ma spero però che durante il passaggio, continui a funzionare egregiamente, anche a 256
    • Akiro scrive:
      Re: Che scatole io sono contento
      ok liberissimo... ma se eri un vekkio utente 640 a cui non è stato dato nessun regalino per Natale ti sarebbero "girate" anke a te.io cmq uso libero... attento eventuali offerte dal mio provider ma cmq son contento così... per me l'importante è essere sempre online e non aver 680 k in download...byez(linux)
      • warrior666 scrive:
        Re: Che scatole io sono contento
        AI 640 abbassano la tariffa al pari del 256..
        • Anonimo scrive:
          Re: Che scatole io sono contento
          - Scritto da: warrior666
          AI 640 abbassano la tariffa al pari del 256..Il 640 vengono messi a listino alla stessa tariffa dei 256, dal 19 gennaio; poi dall'11 marzo viene aumentata la velocità, portando come minimo 640 kps in upstream e 256 in downstream, cosìcchè gli attuali abbonamenti 256/128 e 640/128 diventeranno tutti un 640/256.Poi non so se verrà offerto un abbonamento del prezzo attuale dei 640 con una velocità maggiore, ma sembrerebbe di nò: in questo documento si parla di una riduzione dei prezzi solo per gli attuali 640, quindi dovrebbe semplicemente aumentare di molto il gap tra il 640/256 e l'offerta successiva; si dice in realtà anche di un aumento di velocità per tutti i contratti, quindi l'offerta successiva dovrebbe diventare superiore ai 1024, a rispettare quello che dicono.
      • Anonimo scrive:
        Re: Che scatole io sono contento
        - Scritto da: Akiro
        ok liberissimo... ma se eri un vekkio utente
        640 a cui non è stato dato nessun regalino
        per Natale ti sarebbero "girate" anke a te.

        io cmq uso libero... attento eventuali
        offerte dal mio provider ma cmq son contento
        così... per me l'importante è essere sempre
        online e non aver 680 k in download...

        byez
        (linux)Per me oltre a stare sempre online l'importante è anche avere una banda veloce quindi sto con telecom.Poi c'ho provato a passare a libero ma a quanto pare gli sto antipatico.... dopo un mese di telefonate e fax ancora sti incampaci non avevano avviato la pratica!
      • Anonimo scrive:
        Re: Che scatole io sono contento
        - Scritto da: Akiro
        ok liberissimo... ma se eri un vekkio utente
        640 a cui non è stato dato nessun regalino
        per Natale ti sarebbero "girate" anke a te.

        ma lo danno anche a loro il regalino, il rpezzo scende o aumentano le garanzie di velocità. quindi regali per tutti
  • Anonimo scrive:
    Sento puzza di fregatura.......
    Non sarebbe meglio dare un minimo di banda garantita a tutti (invece di andare più veloce) ???
    • Anonimo scrive:
      Re: Sento puzza di fregatura.......
      - Scritto da: Anonimo
      Non sarebbe meglio dare un minimo di banda
      garantita a tutti
      (invece di andare più veloce) ???non sono molto informato, ma capisco solo una cosa: per una volta tanto che la telecom vuole farci un ragalo, ecco come noi utenti telecom sputiamo sul piatto in cui mangiamo.è inutile fare casini prima del tempo................possiamo solo aspettare perchè tanto non si risolverà nulla prima del 19 gennaio(sempre che telecom possa rispettare tempi così stretti.........se ci riesce è incredibile:D°_°); perciò signori, vi inviterei alla calma e ad armare i vostri fucili quando avremo un bersaglio reale, non solo un'ipotesi nata da congetture ancora tutte da verificare.....Gudmar Lo Pussente
      • Anonimo scrive:
        Re: Sento puzza di fregatura.......

        non sono molto informato, ma capisco solo
        una cosa: per una volta tanto che la telecom
        vuole farci un ragalo, ecco come noi utenti
        telecom sputiamo sul piatto in cui mangiamo.
        è inutile fare casini prima del
        tempo................Non credo che telecom voglia farci un regalo, piu che altro vogliono aumentare la banda per vendere nuovi servizi in futuro...
        • Anonimo scrive:
          Re: Sento puzza di fregatura.......
          Vendere != da me che compro.Intanto prendo la 640 praticamente gratis...
        • markoer scrive:
          Re: Sento puzza di fregatura.......

          Non credo che telecom voglia farci un
          regalo, piu che altro vogliono aumentare la
          banda per vendere nuovi servizi in futuro...Io credo solo che vogliano fare piazza pulita della concorrenza, che se non sarà in grado di adeguarsi a vendere allo stesso prezzo delle bande maggiori, rimarrà tagiata fuori dal mercato.
  • gpl scrive:
    basta mettere un limite al 20%
    e' quello che si fa' in altri settori per garantire la concorrenza e il pluralismo.Quindi perche' non farlo anche nelle comunicazioni?Magari il 15% e' anche meglio cosi' ci sara' piu' scelta :|Ma attenzione al metodo per stabilire il numero dei clienti potenziali!!! :o
    • Anonimo scrive:
      Re: basta mettere un limite al 20%
      - Scritto da: gpl
      e' quello che si fa' in altri settori per
      garantire la concorrenza e il pluralismo.
      Quindi perche' non farlo anche nelle
      comunicazioni?

      Magari il 15% e' anche meglio cosi' ci sara'
      piu' scelta :|

      Ma attenzione al metodo per stabilire il
      numero dei clienti potenziali!!! :oè già difatti Berlusconi ha il 20% delle televisioni, raccoglie il 20% della pubblicità.Guarda che la storia del 20% serve solo a Berlusconi per mettere le telecomunicazioni sullo steso piano della sua raccolta di pubblicità e tenersi Rete 4.Questo non centra nulla.
      • gpl scrive:
        Re: basta mettere un limite al 20%
        - Scritto da: Anonimo

        è già difatti Berlusconi ha il 20% delle
        televisioni, raccoglie il 20% della
        pubblicità.

        Guarda che la storia del 20% serve solo a
        Berlusconi per mettere le telecomunicazioni
        sullo steso piano della sua raccolta di
        pubblicità e tenersi Rete 4.

        Questo non centra nulla.Non era una polemica politica....era solo per dire che se ci fosse un limite (come in altri settori) il monopolista attuale sarebbe costretto a cedere linee e utenti ad altri provider....Se ci pensi e' diventato monopolista grazie alle tasse pagate da tutti, e si e' ritrovata una rete (pagata cara anche da lei) sulla quale ha tutti i diritti ma che difatto ora impedisce ad altri operatori di entrare a meno che non decidano di cablare tutta l'italia.Di fatto quello che sta' facendo Fastweb, ma con che tempi x chi abita fuori dalle grandissime citta', e con che costi....Insomma se non e' costretta a cedere linee perche' dovrebbe farlo, ora come ora non ha concorrenti e forse non ne avra' per almeno una ventina di anni....se FW continua ovviamente...==================================Modificato dall'autore il 20/12/2003 10.28.54
        • Anonimo scrive:
          Re: basta mettere un limite al 20%
          - Scritto da: gpl
          - Scritto da: Anonimo



          è già difatti Berlusconi ha il 20% delle

          televisioni, raccoglie il 20% della

          pubblicità.



          Guarda che la storia del 20% serve solo a

          Berlusconi per mettere le
          telecomunicazioni

          sullo steso piano della sua raccolta di

          pubblicità e tenersi Rete 4.



          Questo non centra nulla.

          Non era una polemica politica....era solo
          per dire che se ci fosse un limite (come in
          altri settori) il monopolista attuale
          sarebbe costretto a cedere linee e utenti ad
          altri provider....

          Se ci pensi e' diventato monopolista grazie
          alle tasse pagate da tutti, e si e'
          ritrovata una rete (pagata cara anche da
          lei) sulla quale ha tutti i diritti ma che
          difatto ora impedisce ad altri operatori di
          entrare a meno che non decidano di cablare
          tutta l'italia.
          Di fatto quello che sta' facendo Fastweb, ma
          con che tempi x chi abita fuori dalle
          grandissime citta', e con che costi....

          Insomma se non e' costretta a cedere linee
          perche' dovrebbe farlo, ora come ora non ha
          concorrenti e forse non ne avra' per almeno
          una ventina di anni....se FW continua
          ovviamente...

          ==================================
          Modificato dall'autore il 20/12/2003 10.28.54il problema è che la telecom non può vendere le sue lineeo si fa come per l'enel che si è vista divididere in due società una gestore della rete e una produttore della corrente e quindi allora la rete è unica e tutti comprano dal gestore della rete di telefonia che non da servizi al pubblico ma solo agli isp o ognuno si fa le sue reti. e comunque hai detto bene, la rete ès tata fatta con i soldi di tutti gli italiani in tasse e bollette ma poi venduta, telecom la ha comprata a caro prezzo e strapagata, quindi alla fien i soldi sono tornato allo stato e quindi ai cittadini. ora la rete e sua
  • Anonimo scrive:
    Ngi speriamo che si adegui
    lve io ho presso l'adsl Ngi e a vista di questi eventi spero che questa societa si adegui ma visto come mi hanno tratto (male) credo di no, infatti ho chiesto per l'adeguamento ma per avere una 400 dovevo aggiungere io soldi, sono dei veri e propii ladri dano una 300 x 55? mensili cara carissima.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ngi speriamo che si adegui
      - Scritto da: Anonimo
      Salve io ho presso l'adsl Ngi e a vista di
      questi eventi spero che questa societa si
      adegui ma visto come mi hanno tratto (male)
      credo di no, infatti ho chiesto per
      l'adeguamento ma per avere una 400 dovevo
      aggiungere io soldi, sono dei veri e propii
      ladri dano una 300 x 55? mensili cara
      carissima.NGI, spero che fallisca...(non per la tua flat, si intende), solo perchè offrono un servizio scadente...
  • Anonimo scrive:
    Ohh ma PI ma le leggete le notizie sugli
    altri quotidiani? Telecom italia aumentera' a 640 tutte le adsl base automaticamente, facendoci una sorta di regalo perchè ci fara' pagare sostanzialmente lo stesso di adesso ma con un servizio migliore. Anche TUTTI gli altri operatori avranno i 640 di banda perchè la 256 non ESISTERA' PIU' IN ITALIA dato che telecom fornira' ai suoi clienti anche ISP solo la 640, voluta come nuovo standard italiano. Quindi tutte le ciofeche di polemiche sulla concorrenza vanno benissimo in altri ambiti, ma in questo caso è solo allarmismo e sfiducia prevenuta verso Telecom. Perchè una notizia qui è sempre diversa sotto certi aspetti rispetto ad altri mezzi di comunicazione?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ohh ma PI ma le leggete le notizie s
      - Scritto da: Anonimo
      altri quotidiani?
      Telecom italia aumentera' a 640 tutte le
      adsl base automaticamente, facendoci una
      sorta di regalo perchè ci fara' pagare
      sostanzialmente lo stesso di adesso ma con
      un servizio migliore. Si, un po come dire che tu domani lavorerai il doppio delle ore ma guadagnando sempre lo stesso. Immagino la tua famiglia sia contenta. A te le cose sembrano sempre tutte ovvie?
      Perchè una notizia qui è sempre diversa
      sotto certi aspetti rispetto ad altri mezzi
      di comunicazione?Magari perchè PI non è finanziata da grossi capitalisti dell'informazione ...
    • KCM scrive:
      Re: Ohh ma PI ma le leggete le notizie sugli
      - Scritto da: Anonimo
      Perchè una notizia qui è sempre diversa
      sotto certi aspetti rispetto ad altri mezzi
      di comunicazione?PI ... ma dove cavolo è finita la mia risposta?Suppongo problema tecnico visto che era a vostro favore!:DRipeto: perchè quà ci sono cmq persone (come in altri posti)che ragionano con la propria testa !
      • Anonimo scrive:
        Re: Ohh ma PI ma le leggete le notizie sugli
        O perchè quando ci si mette in testa di essere contro qualcosa si continua a fare informazione per portare avanti la propria tesi di demonizzare qualla cosa senza portare alla luce la verita' ma solo la propria faziosa opinione...Telecom e i dibattiti sui dialer insegnano.- Scritto da: KCM

        - Scritto da: Anonimo


        Perchè una notizia qui è sempre diversa

        sotto certi aspetti rispetto ad altri
        mezzi

        di comunicazione?

        PI ... ma dove cavolo è finita la mia
        risposta?
        Suppongo problema tecnico visto che era a
        vostro favore!:D
        Ripeto: perchè quà ci sono cmq persone (come
        in altri posti)che ragionano con la propria
        testa !
        • KCM scrive:
          Re: Ohh ma PI ma le leggete le notizie sugli
          - Scritto da: Anonimo
          O perchè quando ci si mette in testa di
          essere contro qualcosa si continua a fare
          informazione per portare avanti la propria
          tesi di demonizzare qualla cosa senza
          portare alla luce la verita' ma solo la
          propria faziosa opinione...
          Telecom e i dibattiti sui dialer insegnano.Quindi? Non capisco bene la tua posizione!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ohh ma PI ma le leggete le notizie sugli
            Credo volesse dire che se non capisci la sua posizione sarebbe ora che ti dessi una svegliataAlessio- Scritto da: KCM

            - Scritto da: Anonimo

            O perchè quando ci si mette in testa di

            essere contro qualcosa si continua a fare

            informazione per portare avanti la propria

            tesi di demonizzare qualla cosa senza

            portare alla luce la verita' ma solo la

            propria faziosa opinione...

            Telecom e i dibattiti sui dialer
            insegnano.

            Quindi? Non capisco bene la tua posizione!
    • ocram scrive:
      Re: Ohh ma PI ma le leggete le notizie sugli
      - Scritto da: Anonimo
      ma le leggete le notizie sugli altri quotidiani? Temo che tu non abbia letto bene questa.Se la Telecom raddoppia la velocità (ottimo), ma mantiene sostanzialmente identico il prezzo all'ingrosso riservato ai concorrenti (di cui decide vita e morte), è chiaro che questi ultimi falliscono. Lasciando sul campo solo la Telecom Italia.E i monopoli sappiamo a cosa portano.Ciao.
      • Akiro scrive:
        Re: Ohh ma PI ma le leggete le notizie s

        Temo che tu non abbia letto bene questa.ùinfatti, mi sa che si è perso qualke pezzo il tipo del commento...byez(linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ohh ma PI ma le leggete le notizie sugli
        E' questo il punto: Telecom non terra' uguali ne' i prezzi "all'ingrosso" tantomeno la velocita' 256, ma sara' fornita allo stesso prezzo della 256 oggi, la 640 a tutti gli ISP minori che la rivenderanno ai loro clienti (noi)Sta qui la faziosita' di cui parlavo, per il resto ottimo quotidiano per carita'!- Scritto da: ocram
        - Scritto da: Anonimo

        ma le leggete le notizie sugli altri
        quotidiani?

        Temo che tu non abbia letto bene questa.

        Se la Telecom raddoppia la velocità
        (ottimo), ma mantiene sostanzialmente
        identico il prezzo all'ingrosso riservato ai
        concorrenti (di cui decide vita e morte), è
        chiaro che questi ultimi falliscono.
        Lasciando sul campo solo la Telecom Italia.

        E i monopoli sappiamo a cosa portano.

        Ciao.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ohh ma PI ma le leggete le notizie sugli
      - Scritto da: Anonimo
      altri quotidiani?
      Telecom italia aumentera' a 640 tutte le
      adsl base automaticamente, facendoci una
      sorta di regalo perchè ci fara' pagare
      sostanzialmente lo stesso di adesso ma con
      un servizio migliore.
      Anche TUTTI gli altri operatori avranno i
      640 di banda perchè la 256 non ESISTERA'
      PIU' IN ITALIA dato che telecom fornira' ai
      suoi clienti anche ISP solo la 640, voluta
      come nuovo standard italiano.
      Quindi tutte le ciofeche di polemiche sulla
      concorrenza vanno benissimo in altri ambiti,
      ma in questo caso è solo allarmismo e
      sfiducia prevenuta verso Telecom.
      Perchè una notizia qui è sempre diversa
      sotto certi aspetti rispetto ad altri mezzi
      di comunicazione?Forse perchè i redattori di P.I. sono un po' più competenti e cercano di esaminare i fatti esaminandone le varie conseguenze, oltre a riportare la notizia- spot pubblicitario dell'operatore di telecomunicazioni. 8)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ohh ma PI ma le leggete le notizie sugli
        Hai ragione, FORSE.
        Forse perchè i redattori di P.I. sono un po'
        più competenti e cercano di esaminare i
        fatti esaminandone le varie conseguenze,
        oltre a riportare la notizia- spot
        pubblicitario dell'operatore di
        telecomunicazioni. 8)
  • LuVi scrive:
    Richiesta contributi - raccolta firme
    Traendo spunto da un altro contributo di un altro lettore, vorrei chiedere a tutti voi che non potete usufruire dei contributi per l'attivazione di una connessione a banda larga e, di conseguenza, neppure quelli previsti per l'allargamento della preesistente, di mandarmi una mail o un messaggio privato qui su PI.Vorrei cercare di raccogliere firme da allegare ad una richiesta cumulativa di questi contributi.Che ne pensate?LV ( luvi@hwupgrade.org )==================================Modificato dall'autore il 19/12/2003 10.54.59
    • ryoga scrive:
      Re: Richiesta contributi - raccolta firme
      Questo messaggio viola tutte le leggi basilari della privacy.Chi ci dice/assicura che non rivenderai tali email a tuoi clienti? :)
      • LuVi scrive:
        Re: Richiesta contributi - raccolta firme
        - Scritto da: ryoga
        Questo messaggio viola tutte le leggi
        basilari della privacy.

        Chi ci dice/assicura che non rivenderai tali
        email a tuoi clienti? :)Va beh, non ho "clienti" ;)Comunque la tua obiezione è più che lecita.Chi ha interesse a farlo, spero non si fermi di fronte a questo problema. ;)LV
  • Anonimo scrive:
    Attenti ...
    In seguito ai quesiti di un utente che diceva "Perchè Wind, tiscali ed altri non fanno causa a Telecom...", ripsondo .. UNa causa presentata all'antitrust da Infostrada-wind, Tiscali, Atlanet e Fastweb esiste da 3 anni, ma rimarrà immobile finchè ... Che la cosa poi passi solo per un momento a Mi manda Rai Tre (quando si spara a zero contro fastweb ...) è triste e deprimente in un paese che dovrebbe definirsi libero. In Italia non è attualmente possibile cablare un tubo senza avere dalla propria parte il pieno supporto governativo e, in particolare, del ministero delle Telecomunicazioni. Ma se un ministero è in grado di affermare he nel 2006 tutti avremo la TV digitale terretre (quando i test finali in Inghilterra di tale tecnologia si avranno nel 2010...) allora c'è poko da sperare. Molto poco. Si sa che il governo di destra ha un capo del governo che controlla con Ebiscom il 70% di Fastweb e che Tronchetti Provera sia stato uno dei maggiori finanziatori di AN nel 2001 (ergo di Gasparri ...). Se fare nomi in Italia fa tanta paura non ne caveremo fuori mai nulla. Invece bisogna dire che la nota dolente indicata da Punto Informatico, chiarisce bene l'idea di Telecom: prendiamoci tutto come a suo tempo, quando gli altri saranno zero e noi avremo tutto il mercato potremo fare ciò che vogliamo ... raddoppiare le tariffe o eliminare le connessioni flat ... perchè tanto l'adsl la diamo solo noi. Qui purtroppo nessuno si ricorda quanto costava l'adsl BBB di telecom prima dell'entrata nel mercato di Fastweb, Infostrada e Tiscali: 50euro al mese per una 256kbits ... guardate adesso a quanto vogliono mettere una 640kbits ...
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenti ...
      - Scritto da: Anonimo
      Qui purtroppo nessuno si ricorda quanto
      costava l'adsl BBB di telecom prima
      dell'entrata nel mercato di Fastweb,
      Infostrada e Tiscali: 50euro al mese per una
      256kbits ... guardate adesso a quanto
      vogliono mettere una 640kbits ...cacchio c'entra...ti ricordi quanto costava un abbonamento a internetcon il modem pagando i consumi di traffico con galacticanel 1997 ? piu' di 750.000 lire...tu ti ricordi quanto costavano nel 19978 mega di RAM..... ?o, in altri tempi, un 386 con monitor VGA ?penso che se parli di tecnologia e di informatica non ti puoi attaccare a queste str***** (ops, aqueste cose)
  • NeutrinoPesante scrive:
    Nell'interesse degli utenti...
    ... e del libero mercato l'authority per le TLC blocchera' questa manovra, ed io continuero' a navigare con Alice a 256 kb/s quando potrei, allo stesso prezzo, navigare a 640 kb/s.Ed e' solo giusto!A Telecom Italia dovrebbe essere vietato di costruire e far funzionare le reti di TLC: solo cosi' si avrebbe una vera, libera concorrenza tra tutti gli ISP, che potrebbero servirsi di ecologici piccioni viaggiatori per trasportare i pacchetti IP...(Per maggiori info vedere RFC 1149 - Standard for the transmission of IP datagrams on avian carriers.)Ironia a parte, forse l'authority per le TLC dovrebbe cercare di distinguere tra gli interessi dei piccoli ISP e quelli dei consumatori, che mai come in questo periodo sono stati cosi' antitetici.Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Nell'interesse degli utenti...
      - Scritto da: NeutrinoPesante
      ... e del libero mercato l'authority per le
      TLC blocchera' questa manovra, ed io
      continuero' a navigare con Alice a 256 kb/s
      quando potrei, allo stesso prezzo, navigare
      a 640 kb/s.Per quanto mi riguarda come concorrente di Telecom non abbiamo problemi particolari su questa iniziativa. Siamo un ISP un po' atipico e non abbiamo mai voluto fornire connessioni a consumo o ADSL 256 ritenendole un prodotto a larga banda per chi non ha bisogno della larga banda.Quindi per noi non cambia molto.Se parliamo però di chi deve spartirsi la parte più bassa del mercato, questi cambiamenti presentano varie incognite.E sarebbe bastato presentarli all'Authority prima di strombazzarli ai quattro venti.
      Ironia a parte, forse l'authority per le TLC
      dovrebbe cercare di distinguere tra gli
      interessi dei piccoli ISP e quelli dei
      consumatori, che mai come in questo periodo
      sono stati cosi' antitetici.A parte che in questo caso l'intervento è più per salvaguardare i Tiscali e i Wind della situazione piuttosto che i Pippo Internet Srl, comunque è un dato di fatto che se non ci fosse la pressione, ma anche solo l'esistenza di concorrenti non ci sarebbero incentivi ad implementare migliorie da parte di Telecom.
    • ryoga scrive:
      Re: Nell'interesse degli utenti...
      - Scritto da: NeutrinoPesante
      ... e del libero mercato l'authority per le
      TLC blocchera' questa manovra, ed io
      continuero' a navigare con Alice a 256 kb/s
      quando potrei, allo stesso prezzo, navigare
      a 640 kb/s.

      Ed e' solo giusto!Hai bevuto vodka stamattina?
      A Telecom Italia dovrebbe essere vietato di
      costruire e far funzionare le reti di TLC:
      solo cosi' si avrebbe una vera, libera
      concorrenza tra tutti gli ISP, cheLibera concorrenza : Permettere a chiunque di cablare zone nello stesso identico modo che fa FastWeb. Investire 0 e Raccogliere 100 e' quello che fanno queste societa' alternative a Telecom.
      Ironia a parte, forse l'authority per le TLC
      dovrebbe cercare di distinguere tra gli
      interessi dei piccoli ISP e quelli dei
      consumatori, che mai come in questo periodo
      sono stati cosi' antitetici.Ah quindi era ironia vero? :)Cmq l'authority dovrebbe vigilare anche quando una azienda vende un pacchetto a banda larga che funziona come (o meno) di uno a banda stretta :D( Perche' non controllano quanti utenti si collegano in una linea in affitto da Tiscali? )
      • Anonimo scrive:
        Re: Nell'interesse degli utenti...
        Fastweb (eBiscom) ha speso qualcosa piu' di 0 (5000 miliardi in poco piu' di 3 anni) ed e' in perdita, ma anche fosse in utile con un margine del 3-4% ci metterebbe decine di anni a ripagare l'investimento.pero' Telecom gli ha comprato hansenet dandogli 500 miliardi, cifra che molti analisti giudicano eccessiva.pero' eBiscom ha il 5% di Pirelli (Tronchetti ha il 25%) che controlla Telecom...c'e' uno solo che vende farina, lo stesso che vende il 75% del pane, e ci sono tanti che cercano di vendere il pane, ma si devono adeguare ai prezzi che il monopolista (si chiama cosi' in economia) fa sul mercato e i costi che lo stesso gli pratica.i concorrenti sono schiacciati sopra e sotto.TI si fa bella e dice "ti do' piu' pane" (perche' 640 e non 4 Mbps ?) e ti faccio pagare meno. E chi deve comprare la farina ?facciamo una bella proposta, che venda tutto a 1 euro all'anno, cosi sopprime definitivamente quei rompiscatole di concorrenti (che, per inciso, hanno portato Internet in Italia, **anni** prima di telecom, alla faccia degli innovatori). poi ritocchiamo il canone per incassare due lire in piu', non dover licenziare e non migliorare l'efficienza...gia' solo il fatto che annunci gli sconti sotto natale fa si che per i concorrenti ci sia un crollo delle vendite...W la concorrenza all'italiana.p.s. in UK l'autorita' delle comunicazioni ***impone*** a BT di ridurre i prezzi ai concorrenti, e questi, con la loro efficienza fanno scendere il prezoz sul mercato. in Italia il monopolista ***impone*** ai concorrenti di ridurre i ricavi, e l'autorita' ... "autorizza" ?.
  • Anonimo scrive:
    Governo ladro
    il governo di quello stronzo di berlusconi crede che gli italiani abbiano i soldi da buttare, si sbaglia.Il ladrone d'Italia, (purtroppo di stare con i suoi amati americani non ne ha proprio voglia) crede che si pagheranno cifre sempre più alte per la modernizzazione sulla pelle della gente che NON COME LUI, prende meno di 1000 euro al mese spendendone più della metà solo per l'affitto, e abbia i soldi per simili porcate, si SBAGLIA DI GROSSO.Quelli che scrivono su questo forum poi sembrano una banda dei suoi elettori.Se l'Adsl costasse bimestralmente come il canone fisso del monopolista TELECOM cioè 25Euro, sarebbe ancora accettabile, ma prezzi superiori sono rivolti sempre e solo a chi i soldi non li guadagna, ma li ruba.E quindi non a me.
  • Anonimo scrive:
    E chi ha gia' una 640 ?
    Ora come ora pago di piu' per una linea piu' veloce rispetto a chi ha la 256 ma dopo ???Ciao.
    • Anonimo scrive:
      Re: E chi ha gia' una 640 ?
      dopo tu continuerai a pagare ciò che hai accettato nel contrattoi "vecchi" 256kb pagheranno quello che era stabilito nel loro contratto i "nuovi" utenti avranno nuovi prezzi...è come quando compri l'ultimo modello di cellulare...non ti arrabbi mica quando 2 mesi dopo vedi che lo vendono al 50% del prezzo...
      • Anonimo scrive:
        Re: E chi ha gia' una 640 ?
        C'è una bella differenza tra un acquisto una tantum (cellulare) ed un servizio da confermare ogni anno (ADSL).Alessandro
        • ryoga scrive:
          Re: E chi ha gia' una 640 ?
          disdici il contratto e ne rifai uno nuovo.....semplice no? :)
          • Anonimo scrive:
            Re: E chi ha gia' una 640 ?
            - Scritto da: ryoga
            disdici il contratto e ne rifai uno
            nuovo.....semplice no? :)Non puoi disdire! Hai firmato e te la tieni per un anno e se nel frattempo crepi, continuano a pagare i tuoi eredi.E non e' previsto un cambio di piano tariffario.Devi disdire, riconsegnare il modem, loro tagliano.Poi fai un contratto ex novo e magari ti senti pure rispondere che la tua zona non e' piu' coperta :-)
          • ryoga scrive:
            Re: E chi ha gia' una 640 ?
            E' colpa della burocrazia italiana.La cosa dovrebbe essere indolore ( passaggio dai 6X euro al mese -se non erro - ai 39? per chi ha un contratto da 640, in modo da mettersi in linea con chi ha una 256/128.....) ma non penso che la "burocrazia" :s permetta cio' :)
          • Akiro scrive:
            Re: E chi ha gia' una 640 ?

            Poi fai un contratto ex novo e magari ti
            senti pure rispondere che la tua zona non e'
            piu' coperta :-)see non è più coperta!!! e ke è!? Passato Godzilla!?!?!8P(linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: E chi ha gia' una 640 ?
        non credo sia come diciIo iniziai la mia esperienza con ADSL quando Alice era BBB (parlo di versione flat).bene....all'inizio pagavo per 256/128 circa 100.000 al mese.qualche mese dopo, BBB si trasformò in Alice ed in automatico passai ai 39.95 euro a bimestre (mi sembra) senza muovere un ditoOra che ho restituito il modem in comodato sono passato a 36.95 euro (mi sembra...) a bimestre.Credo di poter affermare, quindi, che agli utenti 640 in essere ad oggi, verrà aggiornato il canone al ribasso.Ciao- Scritto da: Anonimo
        dopo tu continuerai a pagare ciò che hai
        accettato nel contratto

        i "vecchi" 256kb pagheranno quello che era
        stabilito nel loro contratto

        i "nuovi" utenti avranno nuovi prezzi...


        è come quando compri l'ultimo modello di
        cellulare...
        non ti arrabbi mica quando 2 mesi dopo vedi
        che lo vendono al 50% del prezzo...
        • WK scrive:
          Re: E chi ha gia' una 640 ?
          - Scritto da: Anonimo
          non credo sia come dici
          Io iniziai la mia esperienza con ADSL quando
          Alice era BBB (parlo di versione flat).
          bene....
          all'inizio pagavo per 256/128 circa 100.000
          al mese.
          qualche mese dopo, BBB si trasformò in Alice
          ed in automatico passai ai 39.95 euro a
          bimestre (mi sembra) Al mese, non al bimestre.Poi li paghi ogni 2 mesi, certo, ma ne paghi 80, non 40
      • Anonimo scrive:
        Re: E chi ha gia' una 640 ?
        - Scritto da: Anonimo
        dopo tu continuerai a pagare ciò che hai
        accettato nel contratto

        i "vecchi" 256kb pagheranno quello che era
        stabilito nel loro contratto
        ma avraqnno banda doppia?!!!!
        i "nuovi" utenti avranno nuovi prezzi...


        è come quando compri l'ultimo modello di
        cellulare...
        non ti arrabbi mica quando 2 mesi dopo vedi
        che lo vendono al 50% del prezzo...nooooooooooooooooassolutamente anzi!!!vado li e ne compro altri 2ovvio che mi incazzo come una belva!
    • Anonimo scrive:
      Re: E chi ha gia' una 640 ?
      Dovrebbero farti pagare meno; come chi ha la 256.Almeno in linea teorica !!!Vedremo.
      • Anonimo scrive:
        Re: E chi ha gia' una 640 ?
        quelli che attualmente hanno la connessione a 640 pagheranno quello che ora pagano quelli con la 256 in piùgli attuali 640/128 passeranno da 128 a 256 in upstreamquindi tutti quelli che hanno abbonamenti nella fascia 256/128 640/128 oasseranno a 640/256 con i prezzi attuali della 256/128, il tutto avverra in modo automatico e senza costi aggiuntiviciauZ!
    • iCs scrive:
      Re: E chi ha gia' una 640 ?
      Da quello che ho sentito dai telekomici invece non ci daranno niente (utenti 640/128) nè un legittimo abbassamento di prezzo nè un'aumento della banda in upstream.. in pratica pagheremo di più per un servizio inferiore proveniente dalla stessa società di quello superiore a costo ridotto...evviva telecom evviva la burocrazia.....pessimismo e fastidio..p.s.ovviamente spero con tutto il cuore di avere torto ma la fonte è proprio la telecom quindi.......
  • Anonimo scrive:
    Raddoppio banda a tempo
    Non capisco un punto sollevato da PI:si sostiene che raddoppiando la banda le linee a consumo diventino svantaggiose perché gli operatori vedranno fluire più del doppio dei dati.Ma se l'operatore compra una linea a consumo e la rivende flat è idiota lui. Se la rivende a consumo per Megabyte scaricati (Tiscali lo fa) non ha problemi anzi richia di aumentari gli utili, se la rivende a consumo ma a tempo beh allora gli conviene cambiare strategia e passare a consumo a volume.
    • KCM scrive:
      Re: Raddoppio banda a tempo

      Ma se l'operatore compra una linea a consumo
      e la rivende flat è idiota lui. Scusa, ma forse non hai capito il problema. La Telecom fa offerte flat. Gli altri competitor DEVONO fare offerte flat. La Telecom vende flat ai suoi stessi competitor con limiti di MB oltre i quali devono pagare un tot al MB. La Telecom sta utilizzando la sua posizione dominante per mettere i bastoni tra le ruote ai suoi clienti/concorrenti con questo metodo.La situazione è chiara ed il garante dovrebbe intervenire ..... ma siamo in Italia. Approfittando di questo immobilismo la Telecom ha studiato, con notevole abilità devo ammettere, una modifica al sistema che agevola l'utente ma mette in seria difficoltà i concorrenti utilizzando proprio questa vergognosa disparità tra flat e consumo.
      • NeutrinoPesante scrive:
        Re: Raddoppio banda a tempo
        - Scritto da: KCM
        Approfittando di questo immobilismo
        la Telecom ha studiato, con notevole abilità
        devo ammettere, una modifica al sistema che
        agevola l'utente ma mette in seria
        difficoltà i concorrenti utilizzando proprio
        questa vergognosa disparità tra flat e
        consumo.Scusa, ma io come utente mi preoccupo che il cambio sia vantaggioso per me. Punto.In tutta onesta', dei concorrenti di Telecom Italia (che poi concorrenti non sono, perche' gli unici concorrenti veri sono quelli che si sono costruiti una loro rete, vedi Fastweb) non me ne puo' importare di meno.Non capisco proprio l'atteggiamento di chi accetta di danneggiare anche se stesso pur di andare contro Telecom Italia.Mah, i misteri della psicologia....Ciao
        • KCM scrive:
          Re: Raddoppio banda a tempo
          - Scritto da: NeutrinoPesante......
          Scusa, ma io come utente mi preoccupo che il
          cambio sia vantaggioso per me. Punto......Io invece tendo a preoccuparmi anche del dopo. Tutti stanno commentando che la modifica va a favore dell'utente, ma pochi di voi si rendono conto che ogni passo che ci riporta verso un consolidamento del monopolio è un passo contro la libertà. Quello che ti sembra vantaggioso oggi lo pagherai con gli interessi domani. Se la Telecom ha deciso una manovra simile non è certo per bontà, ma qualcosa hanno in mente.Ti faccio un esempio. Domani la Telecom decide di attivare un servizio XY possibile grazie all'allargamento della banda, ma che richiede molti MB. Il servizio ha successo ma costa tot euro e molti si lamentano che costa troppo e vorrebbero dei concorrenti che lo proponessero a meno. Impossibile, il sistema come è adesso non permette loro di essere competitivi. Loro pagano un tot al MB e non possono fare concorrenza alla Telecom.Allora saremo tutti lì a lamentarsi della loro posizione dominante, del garante che non fa nulla ecc..ecc..La realtà è che molti, troppi, non sanno vedere al di là del proprio naso e del loro tornaconto immediato.
          • Anonimo scrive:
            Re: Raddoppio banda a tempo
            Non è per bonta' ma per dare una banda decente per supportare i servizio di telefonia e non wi fi che con una 256-128 sarebbero impossibili o utilizzabili a singhiozzo.Tra qualche mese useremo telefoni wi-fi collegamenti adsl wi-fi tra tutti i computer collegati in rete dello stesso edificio.Credo che l'aumento di banda sia volto a fornire un maggior servizio per supportare appunto questi servizi, che faranno fare un grosso business a Telecom.Non credo sia per danneggiare gli altri operatori perchè anche gli altri operatori pagheranno come pagano ora la 256, la 640 come la telecom la vendera' con Alice, direttamente a noi.La 640 diventera' standard italiano la 256 non esistera' più, perchè troppo poco performante per lo streaming e x' non è considerata vera banda larga.Saluti.Marco.- Scritto da: KCM

            - Scritto da: NeutrinoPesante
            ......

            Scusa, ma io come utente mi preoccupo che
            il

            cambio sia vantaggioso per me. Punto.
            .....

            Io invece tendo a preoccuparmi anche del
            dopo. Tutti stanno commentando che la
            modifica va a favore dell'utente, ma pochi
            di voi si rendono conto che ogni passo che
            ci riporta verso un consolidamento del
            monopolio è un passo contro la libertà.
            Quello che ti sembra vantaggioso oggi lo
            pagherai con gli interessi domani. Se la
            Telecom ha deciso una manovra simile non è
            certo per bontà, ma qualcosa hanno in mente.
            Ti faccio un esempio. Domani la Telecom
            decide di attivare un servizio XY possibile
            grazie all'allargamento della banda, ma che
            richiede molti MB. Il servizio ha successo
            ma costa tot euro e molti si lamentano che
            costa troppo e vorrebbero dei concorrenti
            che lo proponessero a meno. Impossibile, il
            sistema come è adesso non permette loro di
            essere competitivi. Loro pagano un tot al MB
            e non possono fare concorrenza alla Telecom.
            Allora saremo tutti lì a lamentarsi della
            loro posizione dominante, del garante che
            non fa nulla ecc..ecc..
            La realtà è che molti, troppi, non sanno
            vedere al di là del proprio naso e del loro
            tornaconto immediato.
          • Anonimo scrive:
            Re: Raddoppio banda a tempo

            Rileggi meglio, ripeto, il problema riguarda
            la differenza tra vendita Telecom flat al
            publico e la vendita Telecom al MB in
            eccesso ai clienti/concorrenti.Ma dove ?
          • ryoga scrive:
            Re: Raddoppio banda a tempo
            - Scritto da: KCM
            La realtà è che molti, troppi, non sanno
            vedere al di là del proprio naso e del loro
            tornaconto immediato.Infatti hai ribattuto contro un appunto giusto.Telecom vende a Tiscali banda per Mb.Tiscali vende agli utenti connessioni Flat.E' una mossa, forse fatta esattamente per evitare disservizi come i 3Kb/s dove una banda per 100 utenti, veniva venduta a 1000 utenti.In questo modo, se Tiscali o altri effettuano questa cosa, si ritroveranno a pagare molto di +
          • Anonimo scrive:
            Re: Raddoppio banda a tempo

            Telecom vende a Tiscali banda per Mb.
            Tiscali vende agli utenti connessioni Flat.In quale film ?
          • NeutrinoPesante scrive:
            [OT] Re: Raddoppio banda a tempo
            - Scritto da: KCM

            - Scritto da: NeutrinoPesante
            ......

            Scusa, ma io come utente mi preoccupo che
            il

            cambio sia vantaggioso per me. Punto.
            .....

            Io invece tendo a preoccuparmi anche del
            dopo. Tutti stanno commentando che la
            modifica va a favore dell'utente, ma pochi
            di voi si rendono conto che ogni passo che
            ci riporta verso un consolidamento del
            monopolio è un passo contro la libertà.
            Quello che ti sembra vantaggioso oggi lo
            pagherai con gli interessi domani. Se la
            Telecom ha deciso una manovra simile non è
            certo per bontà, ma qualcosa hanno in mente.
            Allora saremo tutti lì a lamentarsi della
            loro posizione dominante, del garante che
            non fa nulla ecc..ecc..Il tuo ragionamento sarebbe giusto se gli altri ISP avessero una loro rete indipendente.Per esempio, Fastweb e' davvero un concorrente con cui TI deve confrontarsi. Viceversa, il proliferare di ISP che rivendono la banda Telecom Italia non contribuira' certo ad attenuare la posizione di incumbent di quest'ultima.Le TLC non funzionano per magia, funzionano perche' qualcuno ha costruito reti che costano e sono complicate da gestire, e chi ha le reti ha il potere (secondo me, giustamente) di decidere se e a quale prezzo farle usare agli altri.Facendo un paragone in campo automobilistico, e' come se la FIAT fosse costretta a fare usare le sue fabbriche ad un costruttore concorrente ad un prezzo fissato per legge.Ma stiamo scherzando?Certo, l'errore di fondo e' stato privatizzare TI, ma ormai la frittata e' fatta e non si puo' tornare indietro.Dal punto di vista dell'utente, poi, mi sfugge come potrei pagare di meno un servizio se devo passare per un ulteriore intermediario (che dovra' pure guadagnarci qualcosa) invece di comprare l'accesso direttamente da chi possiede la rete (sia esso TI o Fastweb).
            La realtà è che molti, troppi, non sanno
            vedere al di là del proprio naso e del loro
            tornaconto immediato.Hai ragione, infatti io vedo perfettamente al di la' del mio naso: io ho ADSL da circa 3 anni, da quando e' uscita la prima offerta Telecom Italia (allora si chiamava TeleconomyADSL), e dopo centinaia di Gbyte scaricati a tariffa flat ne sono pienamente soddisfatto.Nessun altro operatore sarebbe stato in grado di offrirmi lo stesso servizio negli stessi tempi, quindi ben venga TI.E la stessa cosa potrei dire oggi per Fastweb se volessi avere un collegamento in fibra: ben venga Fastweb, che si e' assunta il rischio imprenditoriale di costruire una rete innovativa tutta sua.Non ho nulla contro i piccoli ISP, ma la condizione necessaria per le telecomunicazioni e' che qualcuno costruisca e gestisca le reti.Se non si lascia un vantaggio competitivo per questo tipo di imprenditoria, ma poi si costringe questi soggetti a svendere la propria banda, nel futuro chi si assumera' ancora il rischio di mettere in campo nuove reti piu' veloci?Ciao
          • KCM scrive:
            Re: [OT] Re: Raddoppio banda a tempo
            - Scritto da: NeutrinoPesante
            Le TLC non funzionano per magia, funzionano
            perche' qualcuno ha costruito reti che
            costano e sono complicate da gestire, e chi
            ha le reti ha il potere (secondo me,
            giustamente) di decidere se e a quale prezzo
            farle usare agli altri.E daglie con 'ste linee ... le abbiamo pagate tutti noi (italiani) quasi tutte le reti che usiamo e quindi non mi garba che vengano usate per succhiarci soldi in modo esasperato.
            Facendo un paragone in campo
            automobilistico, e' come se la FIAT fosse
            costretta a fare usare le sue fabbriche ad
            un costruttore concorrente ad un prezzo
            fissato per legge.
            Ma stiamo scherzando?Se la Fiat l'avessimo pagata noi (e non è che sia poi così distante come ipotesi), se fosse l'unica fabbrica di auto italiana (anche questa non è distante come ipotesi), se fosse l'unica in grado di consegnare le auto perchè le altre fallirebbero subito costruendo le fabbriche con i loro soldi, se un auto fatta da loro costasse 10.000? e venisse venduta a 500.000? ... ... ... vedi te!

            Certo, l'errore di fondo e' stato
            privatizzare TI, ma ormai la frittata e'
            fatta e non si puo' tornare indietro.Hai ragione, e cmq l'errore di fondo è stato non slegare le reti dai servizi. Non si può tornare indietro? Chiedere a Gnutti (che certo non è uno stinco di santo) per saperlo!
            Dal punto di vista dell'utente, poi, mi
            sfugge come potrei pagare di meno un
            servizio se devo passare per un ulteriore
            intermediario (che dovra' pure guadagnarci
            qualcosa) invece di comprare l'accesso
            direttamente da chi possiede la rete (sia
            esso TI o Fastweb).Se un servizio mi costa 10 e sono obbligato per legge a rivenderlo ai concorrenti a 15, loro potranno decidere di venderlo a 20 ... io non potrò più venderlo a 30 e nemmeno a 13. Certo, se tutto fosse libero lo venderei a 15 ai miei clienti ed a 20 ai miei concorrenti. Una volta morti loro (perchè altro non potrebbe succedere) tornerei a venderlo a 30 ai clienti normali. Antitrust, garante e cose simili servono per impedire queste nefandezze, che ci riescano bene è un'altro paio di maniche.
            Hai ragione, infatti io vedo perfettamente
            al di la' del mio naso: io ho ADSL da circa
            3 anni, da quando e' uscita la prima offerta
            Telecom Italia (allora si chiamava
            TeleconomyADSL), e dopo centinaia di Gbyte
            scaricati a tariffa flat ne sono pienamente
            soddisfatto...........Non prenderla come un'attacco personale, semplicemente intendevo dire che tutto quello che fanno queste aziende (Telecom, Wind, ecc..) non è mai per bontà d'animo, ma per lucro. Sono d'accordo che come aziende debbano guadagnare, sono un po' meno d'accordo quando STRAguadagnano sulla pellaccia della gente. Quindi il mio consiglio costante è quello di tenere gli occhi aperti e cercare di scoprire cosa si nasconde dietro proclami di generosità!
            Non ho nulla contro i piccoli ISP, ma la
            condizione necessaria per le
            telecomunicazioni e' che qualcuno costruisca
            e gestisca le reti.E NON VENDA SERVIZI!!!
            Se non si lascia un vantaggio competitivo
            per questo tipo di imprenditoria, ma poi si
            costringe questi soggetti a svendere la
            propria banda, nel futuro chi si assumera'
            ancora il rischio di mettere in campo nuove
            reti piu' veloci?Non sprecare parole come "svendere" e soprattutto non sprecare i tuoi buoni propositi per questa gente. Non sò chi sei e cosa fai, ma mi sembri una persona intelligente, quindi ... se parliamo di aziende che DICHIARANO UTILI DA PAURA non corriamo certo il rischio di vederli scappare dalla gallina dalle uova d'oro. Sai benissimo che l'utile dichiarato e poi tassato è quello che rimane dopo aver detratto, speso, ammortizzato, accantonato ecc..ecc.. (negli ecc.. metto tutto quello che non posso scrivere) il più possibile.Ergo, non oso immaginare che fiumi immani di euro passino da quelli delle TLC ... lungi da me quindi di averne la minima compassione!Non vogliono svendere, non vogliono controlli, non guadagnano, non vogliono correre rischi? Che problema c'è? Se è così grave ed impegnativo chiederò al Tronchetti di lasciare a me questa valle di lacrime che è la Telecom.
      • warrior666 scrive:
        Re: Raddoppio banda a tempo
        Dai il problema è che Telecom era un'azienda di stato e le spese che ha sostenuto per le infrastrutture le ha praticamente poi sostenute lo stato = noi. Ora che il mercato è libero si trova con quel "leggero" margine di vantaggio rispetto a chi si immette nel mercato ora. Sarebbe giusto che wind, infostrada & co si fossero dati una svegliata prima e avessero provveduto a mettere giù infrastrutture per svincolarsi dal loro fornitore con il quale sono in diretta concorrenza. Ancora meglio sarebbe che Telecom fosse un azienda super partes che ci mette l'infrastruttura e poi i singoli isp si appoggiano su questa fornendo servizi.Il gap di infrastrutture (quindi d'investimenti) è troppo grosso da colmare con qualche anno di concorrenza.In realtà siamo in un finto libero mercato e a Telecom sebbene di fatto sia ancora il monopolista, per evitare problemi di antitrust, ha tutto il suo tornaconto ad avere questi finti competitor che pendono dalle sue labbra.Fastweb che ha la sua infrastruttura risente di meno dei capricci di telecom, ma a parte i grandi crentri metropolitani quanti possono utilizzare i suoi servizi?La concorrenza e il libero mercato sono cosa buona, ma in molti casi sono solo aria fritta, dietro cui poi vigono i soliti monopoli e/o cartelli e l'antitrust va a farsi benedire.
        • KCM scrive:
          Re: Raddoppio banda a tempo
          - Scritto da: warrior666.....Ancora meglio sarebbe
          che Telecom fosse un azienda super partes
          che ci mette l'infrastruttura e poi i
          singoli isp si appoggiano su questa fornendo
          servizi........Tutto quà, il nocciolo è tutto quà ...semplice, chiaro, lampante, ma evitato come la peste nelle discussioni di governo e parlamento (eccezzion fatta di quando Gnutti e soci avevano comprato la Telecom).
  • php_inside scrive:
    Non ho seguito la vicenda, ma...
    Scusate l'ignoranza in materia, ho pochissimo tempo a disposizione, mi potete dire se anche chi è in possesso di una 640 avrà un'aggiunta di banda o meno?E se non sarà così ci sarà uno sconto o qualcosa di simile?Scusate ancora,Grazie anticipatamente.
    • warrior666 scrive:
      Re: Non ho seguito la vicenda, ma...
      da quanto ho letto, per te la banda rimane uguale ma la tariffa dovrebbe essere quella di una 256k di adesso..questo poi dipenderà dal tuo provider..
  • Anonimo scrive:
    Io sono contento, il resto mi avanza.
    Come in oggetto, inutile disquisire.
    • opazz scrive:
      Re: Io sono contento, il resto mi avanza.
      E io ti dico che sarai contento per poco.. Le infrastrutture in italia sono mediamente MOLTO VECCHIE quindi più banda attira più utenti e conseguentemente minori prestazioni per tutti..
      • Anonimo scrive:
        Re: Io sono contento, il resto mi avanza.
        Egoista, manco c'hai i soldi per pagarti l'adsl- Scritto da: opazz
        E io ti dico che sarai contento per poco..
        Le infrastrutture in italia sono mediamente
        MOLTO VECCHIE quindi più banda attira più
        utenti e conseguentemente minori prestazioni
        per tutti..
        • warrior666 scrive:
          Re: Io sono contento, il resto mi avanza.
          Ma il discorso che fa Telecom è aumentare solo nominalmente le prestazioni?? Per poi avere un servizio uguale o peggiore?Non capisco quale sia il sistema usato per aumentare la banda.. non si tratta di un sistema software? C'è bisogno di un adeguamento hardware delle centraline da parte di telecom?
          • opazz scrive:
            Re: Io sono contento, il resto mi avanza.
            Il discorso è molto molto semplice.. La tua banda nominale viene "aumentata" da 256 a 640, ma la centrale rimane la solita. Quindi se prima eravate in 100 su 1 Mbps con 256 kbpsdi picco massimo, avevi una velocità potenzialmente maggiore rispetto ad ora che siete gli stessi 100 su 1 Mbps con 640 kbps.. fatti 2 conti te..
          • warrior666 scrive:
            Re: Io sono contento, il resto mi avanza.
            Blocca tutto, se il passaggio è solo nominale, allora non cambia nulla!? O meglio cambierà in peggio per quelli a 640K..Io invece pensavo che il doppino mi desse una capacità minima di 640k e poi fosse telecom a limitarla a 256k.No nn ci capisco più niente.. :(
          • Anonimo scrive:
            Re: Io sono contento, il resto mi avanza.
            - Scritto da: warrior666
            Blocca tutto, se il passaggio è solo
            nominale, allora non cambia nulla!? O meglio
            cambierà in peggio per quelli a 640K..
            Io invece pensavo che il doppino mi desse
            una capacità minima di 640k e poi fosse
            telecom a limitarla a 256k.
            No nn ci capisco più niente.. :(heheheh come sei lontano dalla realta'pensa che "il doppino" come dici tu non ti da' ne 256 ne 640 bensi (sorpresa!) 8192k ! ..... sei piu' contento adesso che lo sai? ;-)
        • opazz scrive:
          Re: Io sono contento, il resto mi avanza.
          Povero illuso.. C'ho un adsl di flashnet, 60 euro al mese e vado una favola.. Da 2 anni felicissimo.. Ah dimenticavo.. Per mia ignoranza perchè non ho visto questo particolare.. Il mio contratto non si rinnova tacitamente, quindi se non rinnovo ogni aprile mi "casca la linea"...
  • Anonimo scrive:
    Gli utenti sono contenti
    Più banda allo stesso prezzo: in Italia ci si lamenta sempre. Se uno vuole trovare i lati negativi li può trovare sempre.
    • Anonimo scrive:
      Re: Gli utenti sono contenti
      - Scritto da: Anonimo
      Più banda allo stesso prezzo: in Italia ci
      si lamenta sempre. Se uno vuole trovare i
      lati negativi li può trovare sempre.
      mah...io e da 2 anni che aspetto adsl nonostante le mie numerose richieste a telecom.
      • warrior666 scrive:
        Re: Gli utenti sono contenti
        Ma tu ce l'hai sta cazzo di banda in più??Aspetta che le cose vadano in porto prima di lodarle o criticarle. Questi sono giorni in cui Telecom ha scoperto le sue carte, ma potrebbe anche essere un bluff..Vediamo come si comportano le altre TLC, vediamo quando scatta l'upgrade come cambierà effettivamente la qualità del download. Può essere una mossa commerciale per far pendere dalla loro parte chi si deve allacciare in questo momento, o chi deve rinnovare il suo contratto con un altro isp.Io fin quando non lo verifico di persona attendo, sapendo da una parte che ci vuol poco per far cambiare le cose, dall'altra che probabilmente ci sono motivi tutt'ora validi (per Telecom) per aver fatto una simile proposta.. Le promesse stanno a zero..
        • Anonimo scrive:
          Re: Gli utenti sono contenti
          Cosa cambia anche se qualcuno dovesse passare ad un altro ISP? Tanto in italia la 256 sara' abolita...non esistera' più...cambiare operatore in questo senso non avra' alcuna differenza sempre a 640 su andra'.- Scritto da: warrior666
          Ma tu ce l'hai sta cazzo di banda in più??
          Aspetta che le cose vadano in porto prima di
          lodarle o criticarle. Questi sono giorni in
          cui Telecom ha scoperto le sue carte, ma
          potrebbe anche essere un bluff..
          Vediamo come si comportano le altre TLC,
          vediamo quando scatta l'upgrade come
          cambierà effettivamente la qualità del
          download. Può essere una mossa commerciale
          per far pendere dalla loro parte chi si deve
          allacciare in questo momento, o chi deve
          rinnovare il suo contratto con un altro isp.
          Io fin quando non lo verifico di persona
          attendo, sapendo da una parte che ci vuol
          poco per far cambiare le cose, dall'altra
          che probabilmente ci sono motivi tutt'ora
          validi (per Telecom) per aver fatto una
          simile proposta..
          Le promesse stanno a zero..
          • warrior666 scrive:
            Re: Gli utenti sono contenti
            Io parlo di costi, se Telecom ti da la 640k a 40? al mese, e Wind te la dà a 65? come adesso senza adeguare verso il basso il prezzo, tanti saranno tentati di fare il contratto con telecom, per poi magari constatare che le prestazioni non sono quelle dichiarate, e però aver risparmiato se non altro un 25?.. Dopodichè prima di disdire dovrà passare un'altro anno e via con nuovi incentivi, promozioni e falsi regalini... - Scritto da: Anonimo
            Cosa cambia anche se qualcuno dovesse
            passare ad un altro ISP? Tanto in italia la
            256 sara' abolita...non esistera' più...
            cambiare operatore in questo senso non avra'
            alcuna differenza sempre a 640 su andra'.

            - Scritto da: warrior666

            Ma tu ce l'hai sta cazzo di banda in più??

            Aspetta che le cose vadano in porto prima
            di

            lodarle o criticarle. Questi sono giorni
            in

            cui Telecom ha scoperto le sue carte, ma

            potrebbe anche essere un bluff..

            Vediamo come si comportano le altre TLC,

            vediamo quando scatta l'upgrade come

            cambierà effettivamente la qualità del

            download. Può essere una mossa commerciale

            per far pendere dalla loro parte chi si
            deve

            allacciare in questo momento, o chi deve

            rinnovare il suo contratto con un altro
            isp.

            Io fin quando non lo verifico di persona

            attendo, sapendo da una parte che ci vuol

            poco per far cambiare le cose, dall'altra

            che probabilmente ci sono motivi tutt'ora

            validi (per Telecom) per aver fatto una

            simile proposta..

            Le promesse stanno a zero..
          • Anonimo scrive:
            Re: Gli utenti sono contenti

            a 40? al mese, e Wind te la dà a 65? comeIntanto mi sembra che l'unica ADSL che funzioni bene sia quella Telecom...Guardate Tiscali...e i suoi "felici" utenti?O vogliamo parlare di un mio amico che senza aver mai firmato il contratto e senza averne usufruito, si trova nella bolletta infostrada l'ADSL? E praticamente ogni mese deve contestarla?
      • Anonimo scrive:
        Re: Gli utenti sono contenti
        Eh se abiti in una zona secondaria dove non è previsto il servizio...bisogna aspettare....io abito in centro storico e l'adsl ce l'avevo gia' da quando è stata introdotta da telecom.In scaricamento viaggio sui 30 con telecom, sempre attiva....x' dovrei lamentarmi la uso anche per lavoro e mi porta degli utili non da sottovalutare....36 euro al mese per me sono noccioline...se poi dovete scaricarvi gli mp3 o i film è ovvio che vi sembra tanto...in particolarmodo se nemmeno avete un reddito.- Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: Anonimo

        Più banda allo stesso prezzo: in Italia ci

        si lamenta sempre. Se uno vuole trovare i

        lati negativi li può trovare sempre.



        mah...io e da 2 anni che aspetto adsl
        nonostante le mie numerose richieste a
        telecom.
    • Anonimo scrive:
      Re: Gli utenti sono contenti
      - Scritto da: Anonimo
      Più banda allo stesso prezzo: in Italia ci
      si lamenta sempre. Se uno vuole trovare i
      lati negativi li può trovare sempre.
      Certo che ci sono lati negativi! E gli altri senza DSL? Che fanno? Aspettano che finiscano di dare più banda agli altri?
  • Anonimo scrive:
    Io Telecom la ODIO con tutto il cuore...
    Altro che discriminazione.....Qua un azienda decide CHI e QUANDO e COME collegare la gente con ADSL o farla rimanere a connessioni buone giusto per scaricarsi la posta...Se non mettono le loro centrali NESSUN ALTRO PUO' FARLO....Quanto vorrei che ci fosse un Governo DEGNO di questo nome che ESPROPRIASSE sto cavolo di ultimo miglio, del resto già pagato a caro prezzo un tanto a centimetro dagli italiani, in 40 anni di monopolio....E adesso se ne escono con le offertone del cacchio anzichè impegnarsi seriamente nella copertura delle aree ancora non servite....:@Maledetti,se arriva finalmente la banda larga, a costo di pagare di più, NON LA FARO' CON TELECOM manco se vengono a supplicarmi......MALEDETTI MALEDETTI MALEDETTI MALEDETTI:@
    • Anonimo scrive:
      Re: Io Telecom la ODIO con tutto il cuore...
      hai detto: "Quanto vorrei che ci fosse un Governo DEGNO di questo nome che ESPROPRIASSE sto cavolo di ultimo miglio, del resto già pagato a caro prezzo un tanto a centimetro dagli italiani, in 40 anni di monopolio.... "sono daccordo con te ma qui non c'entra il governo... è solo una questione di Antitrust che in italia non funziona (e lo dimostra quotidianamente).nella mia zona c'e un monopolio di una societa che tra gare d'appalto e altri casini ne sta facendo di cotte e di crude... ma l'Antitrust sta a guardare senza intervenire perche la società "sovvenziona" un partito politico al quale loro appartengono (ovviamente di sinistra)... e cosi, come per la giustizia le cose si fermano e chi dovrebbe fare qualcosa non fa nulla :(un salutoCJkl
    • Anonimo scrive:
      Re: Io Telecom la ODIO con tutto il cuor
      :s Tu devi essere il mio sosia...credevo di essere la persona che odia di più Telecom in Italia, ma ho trovato te. Condivido ogni lettera di quello che hai scritto, la penso esattamente allo stesso modo.Ho già buttato fuori Telecom dalla telefonia fissa, e - maledetti loro - il giorno che arriverà ADSL qui da me - a costo di strapagarla la userò con qualunque altro operatore.E' SOLO per colpa del monopolio Telecom se in Italia l'ADSL ce l'hanno solo in pochi. STRAMALEDETTI.Governo SVEGLIATI !
    • Anonimo scrive:
      Re: Io Telecom la ODIO con tutto il cuore...

      :@
      Maledetti,se arriva finalmente la banda
      larga, a costo di pagare di più, NON LA
      FARO' CON TELECOM manco se vengono a
      supplicarmi......
      MALEDETTI MALEDETTI MALEDETTI MALEDETTI
      :@Io sono passato a fastweb, e mi sono tolto la soddisfazione di aver usato l'ultima bolletta telecom come carta igienica e poi gliel'ho spedita indietro dopo l'uso... sti morti di fame!
    • Anonimo scrive:
      Re: Io Telecom la ODIO con tutto il cuore...
      - Scritto da: Anonimo
      Altro che discriminazione.....Qua un azienda
      decide CHI e QUANDO e COME collegare la
      gente con ADSL o farla rimanere a
      connessioni buone giusto per scaricarsi la
      posta...
      Se non mettono le loro centrali NESSUN ALTRO
      PUO' FARLO....
      Quanto vorrei che ci fosse un Governo DEGNO
      di questo nome che ESPROPRIASSE sto cavolo
      di ultimo miglio, del resto già pagato a
      caro prezzo un tanto a centimetro dagli
      italiani, in 40 anni di monopolio....
      E adesso se ne escono con le offertone del
      cacchio anzichè impegnarsi seriamente nella
      copertura delle aree ancora non servite....
      :@
      Maledetti,se arriva finalmente la banda
      larga, a costo di pagare di più, NON LA
      FARO' CON TELECOM manco se vengono a
      supplicarmi......
      MALEDETTI MALEDETTI MALEDETTI MALEDETTI
      :@PAROLE SANTISSIME!
    • Anonimo scrive:
      Re: Io Telecom la ODIO con tutto il cuore...

      MALEDETTI MALEDETTI MALEDETTI MALEDETTI...parole santissime!io ho anche la beffa di abitare in un comune (Tavagnacco, vicino a Udine) che la telecom segna come coperto dal servizio mentre in realta' non lo e'!bah, manderei tutti questi lor signori a costruir piramidi a pane (raffermo) e acqua (putrida) ;)
    • Akiro scrive:
      Re: Io Telecom la ODIO con tutto il cuor
      idem(linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: Io Telecom la ODIO con tutto il cuore...
      Ti collegassero oggi, domani avresti smesso di odiarla e inizieresti ad odiare quelli che si lamentano...La pazienza e' la virtu' dei forti...
    • Anonimo scrive:
      Re: Io Telecom la ODIO con tutto il cuore...
      Sono d'accordo anchio! non avresti potuto esprimere meglio il sentimento di (spero) molti Italiani!!!!Abbasso Telecom!!!Se l'italia è cosi' indietro nello sviluppo tecnologico è in gran parte colpa tua!!!
  • DoubleGJ scrive:
    Ancora non hanno spremuto tutto il limon
    le comunicazioni in italia fanno rideredigital divide esageratol'italia è fatta da milano e roma..e poi tutto il resto(forse).sti papponi mangiano e si riempiono la bocca nella mangiatoia con gli altri papponi come loro.Ci vendono fumo per arrosto e quando vai a vedere il fumo che hai appena pagato ti accordi che è di meno di quello che ti aspettavi e che è anche fumo scadente.per una volta che "dicono" di aumentare un servizio che fa a dir poco pena, ci manca solo che gli vanno a rompere le palle.noi siamo un limone che viene spremuto piano piano in primis dallo stato e poi dalle multinazionali.ma purtroppo il limone non è ancora stato spremuto del tutto.Noi italiani siamo un popolo strano...sappiamo esattamente cosa c'è che non va e cosa non funziona, e tutti ci lamentiamo i ncontinuazione ma...haimè.....non facciamo nulla per cambiare la situazione...lasciamo correre e ci lasciamo spremere....cosi con le tasse, i politici, i brevetti, il copyright, l'eucd, il petrolio, la mafi, ecc.... per ogni cosa che ho elencato sono sicuro che vi è venuta in mente qualcosa che non va in quel campo e che sapreste addirittura come risolvere il problema o almeno quale sarebbe la maniera più corretta di fare le cose......a tanto noi parliamo parliamo parliamo come sto facendo io.....e poi....mi lascerò spremere e come voi lavorerò tutta la vita per continuare ad essere sprmuto.DoubleGJ pieno di disgusto e di apprensione
    • Anonimo scrive:
      Re: Ancora non hanno spremuto tutto il limon
      - Scritto da: DoubleGJ
      le comunicazioni in italia fanno ridere
      digital divide esagerato
      l'italia è fatta da milano e roma..e poi
      tutto il resto(forse).
      sti papponi mangiano e si riempiono la bocca
      nella mangiatoia con gli altri papponi come
      loro.
      Ci vendono fumo per arrosto e quando vai a
      vedere il fumo che hai appena pagato ti
      accordi che è di meno di quello che ti
      aspettavi e che è anche fumo scadente.
      per una volta che "dicono" di aumentare un
      servizio che fa a dir poco pena, ci manca
      solo che gli vanno a rompere le palle.
      noi siamo un limone che viene spremuto piano
      piano in primis dallo stato e poi dalle
      multinazionali.
      ma purtroppo il limone non è ancora stato
      spremuto del tutto.
      Noi italiani siamo un popolo
      strano...sappiamo esattamente cosa c'è che
      non va e cosa non funziona, e tutti ci
      lamentiamo i ncontinuazione
      ma...haimè.....non facciamo nulla per
      cambiare la situazione...lasciamo correre e
      ci lasciamo spremere....cosi con le tasse, i
      politici, i brevetti, il copyright, l'eucd,
      il petrolio, la mafi, ecc.... per ogni cosa
      che ho elencato sono sicuro che vi è venuta
      in mente qualcosa che non va in quel campo e
      che sapreste addirittura come risolvere il
      problema o almeno quale sarebbe la maniera
      più corretta di fare le cose......a tanto
      noi parliamo parliamo parliamo come sto
      facendo io.....e poi....mi lascerò spremere
      e come voi lavorerò tutta la vita per
      continuare ad essere sprmuto.

      DoubleGJ pieno di disgusto e di apprensione

      purtroppo hai ragione
    • Anonimo scrive:
      Re: Ancora non hanno spremuto tutto il limon
      - Scritto da: DoubleGJ
      le comunicazioni in italia fanno ridere
      digital divide esagerato
      l'italia è fatta da milano e roma..e poile comunicazioni in italia fanno ridere digital divide esagerato l'italia è fatta da milano e roma..e poi tutto il resto(forse). sti papponi mangiano e si riempiono la bocca nella mangiatoia con gli altri papponi come loro. Ci vendono fumo per arrosto e quando vai a vedere il fumo che hai appena pagato ti accordi che è di meno di quello che ti aspettavi e che è anche fumo scadente. per una volta che "dicono" di aumentare un servizio che fa a dir poco pena, ci manca solo che gli vanno a rompere le palle. noi siamo un limone che viene spremuto piano piano in primis dallo stato e poi dalle multinazionali. ma purtroppo il limone non è ancora stato spremuto del tutto. Noi italiani siamo un popolo strano...sappiamo esattamente cosa c'è che non va e cosa non funziona, e tutti ci lamentiamo i ncontinuazione ma...haimè.....non facciamo nulla per cambiare la situazione...lasciamo correre e ci lasciamo spremere....cosi con le tasse, i politici, i brevetti, il copyright, l'eucd, il petrolio, la mafi, ecc.... per ogni cosa che ho elencato sono sicuro che vi è venuta in mente qualcosa che non va in quel campo e che sapreste addirittura come risolvere il problema o almeno quale sarebbe la maniera più corretta di fare le cose......a tanto noi parliamo parliamo parliamo come sto facendo io.....e poi....mi lascerò spremere e come voi lavorerò tutta la vita per continuare ad essere sprmuto.
      tutto il resto(forse).
      sti papponi mangiano e si riempiono la bocca
      nella mangiatoia con gli altri papponi come
      loro.
      Ci vendono fumo per arrosto e quando vai a
      vedere il fumo che hai appena pagato ti
      accordi che è di meno di quello che ti
      aspettavi e che è anche fumo scadente.
      per una volta che "dicono" di aumentare un
      servizio che fa a dir poco pena, ci manca
      solo che gli vanno a rompere le palle.
      noi siamo un limone che viene spremuto piano
      piano in primis dallo stato e poi dalle
      multinazionali.
      ma purtroppo il limone non è ancora stato
      spremuto del tutto.
      Noi italiani siamo un popolo
      strano...sappiamo esattamente cosa c'è che
      non va e cosa non funziona, e tutti ci
      lamentiamo i ncontinuazione
      ma...haimè.....non facciamo nulla per
      cambiare la situazione...lasciamo correre e
      ci lasciamo spremere....cosi con le tasse, i
      politici, i brevetti, il copyright, l'eucd,
      il petrolio, la mafi, ecc.... per ogni cosa
      che ho elencato sono sicuro che vi è venuta
      in mente qualcosa che non va in quel campo e
      che sapreste addirittura come risolvere il
      problema o almeno quale sarebbe la maniera
      più corretta di fare le cose......a tanto
      noi parliamo parliamo parliamo come sto
      facendo io.....e poi....mi lascerò spremere
      e come voi lavorerò tutta la vita per
      continuare ad essere sprmuto.

      DoubleGJ pieno di disgusto e di apprensione

  • Anonimo scrive:
    Basta usare il telefono fisso!!!!!!!!!!!
    Basta usare il telefono fisso!!!(linux)
    • ereilavak scrive:
      Re: Basta usare il telefono fisso!!!!!!!!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Basta usare il telefono fisso!!!(linux)caxxo non ci avevo pensato! ma tu sei un genio!
  • Anonimo scrive:
    una domanda da profano...
    no è che se allargheranno la 640 anche a chi attualmente usa la 256 kbps ne finirà per risentire il servizio in generale? Nel senso: ci sarà un calo delle prestazioni generali? Continueremo tutti a scaricare e a navigare con ampia banda senza riduzioni della stessa?Un dubbio.... ciao :)
    • Anonimo scrive:
      Re: una domanda da profano...

      no è che se allargheranno la 640 anche a chi
      attualmente usa la 256 kbps ne finirà per
      risentire il servizio in generale? Nel
      senso: ci sarà un calo delle prestazioni
      generali? Continueremo tutti a scaricare e a
      navigare con ampia banda senza riduzioni
      della stessa?
      Un dubbio.... ciao :)Secondo me neanche lo sentono il carico in più. Se non sbaglio la fibra illuminata che usano nelle interconnessioni loro è un qualcosa come il 2% o meno
      • Anonimo scrive:
        Re: una domanda da profano...
        Infatti... non avranno problemi di banda o almeno Telecom non li ha i problemi di banda i rpoblemi li hanno gli operatori virtuali marioli che comprano la banda a 5 lire sufficente per 4 gatti e ci fanno viaggiare uno zoo al prezzo di 100 lire ad animale
        • Anonimo scrive:
          Re: una domanda da profano...
          Vedremo quando avranno il link al Mix saturo quanto sarete contenti. Vedremo quando TLC avra' affossato i piccoli/medi provider e rimarranno solo Tlc-Wind-Libero etc...Vedremo...
          • ryoga scrive:
            Re: una domanda da profano...
            - Scritto da: Anonimo
            Vedremo quando avranno il link al Mix saturo
            quanto sarete contenti. Vedremo quando TLC
            avra' affossato i piccoli/medi provider e
            rimarranno solo Tlc-Wind-Libero etc...

            Vedremo...Le tue sono paranoie.Le piccole e medie aziende, ci saranno sempre proprio per il motivo di inerzia...... se 100 aziende muoiono con i loro 50 clienti cadauno, potra' nascera' sicuramente 1 azienda con 5000 clienti capace quindi di fare concorrenza "seria" alle 3 grandi ( Telecom-Wind-Tiscali )
          • Anonimo scrive:
            Re: una domanda da profano...

            Le tue sono paranoie.
            Le piccole e medie aziende, ci saranno
            sempre proprio per il motivo di
            inerzia...... se 100 aziende muoiono con i
            loro 50 clienti cadauno, potra' nascera'
            sicuramente 1 azienda con 5000 clienti
            capace quindi di fare concorrenza "seria"
            alle 3 grandi ( Telecom-Wind-Tiscali )Per come la vedo io invece non nasce l'azienda con 5000 clienti, ma questi vengono assorbiti dalle grosse
  • Anonimo scrive:
    Aspettiamo.
    Prima di esprimere giudizi inadeguati, aspettiamo che telecom aggoirni tutto il suo listino. L'operazione upgrade è stata appena annunciata, dovranno quindi avere il tempo di aggiornare le offerte. Quindi aspettiamo!!!
  • Anonimo scrive:
    I concorrenti? Si arrangino...
    ... I concorrenti al posto che portare in giro gli utenti con le loro ridicole offerte che spesso non funzionano (Tiscali e Wind) inizino ad essere seri nei confronti degli utenti. Telecom offre un servizio perfetto non mi posso lamentare quindi complimenti telecom...
    • bacarozz83 scrive:
      Colpa della telcom
      se offrono servizi scadenti è solo per colpa della telcomche monopolizza e trucca i sistemi venduti agli altri operatori!!!!(linux)(linux)(linux)(linux)(linux)(linux)(linux)(linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: Colpa della telcom
        Allora facciano qualcosa, propongano all'autorità delle comunicazioni proposte serie invece di lamentarsi di continuo!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Colpa della telcom
        - Scritto da: bacarozz83
        se offrono servizi scadenti è solo per colpa
        della telcom
        che monopolizza e trucca i sistemi venduti
        agli altri operatori!!!!
        (linux)(linux)(linux)(linux)(linux)(linux)(liuffa e bastaaaTelecom ha regalato pagnote per troppo tempo ed ha scaricato anche troppo sui consumatori le pagnotte regalati agli altri operatori!Il mercato è libero da molto ormai e nessuno ha vietato a Wind o a Tiscali di cominciare a mettere su le prorpie strutture come ha fatto fastweb che chissà perchè è l'operatore che piange semrpe meno di fronte alle scelte di Telecome proprio perchè non è strettametne dipendente da TelecomE poi come da prassi tutta italiana oggi abbiamo solo degli pseduo operatori capaci solo di frapporsi fra il cliente e Telecom Italia quindi se noi compriamo un servizio Wind o Tiscali altro non facciamo che pagare un passaggio in + per avere poi un prodotto che nel 90% dei casi si rivela + scadente dell' originale E in + per manetenere ste baracche di zecche dobbiamo rinunciare a vedere abbassati i costi dei prodotti per la comunicazione.Ora mi sono rotto le balle smettessero di piangere sti pezzenti di tempo ne hanno avuto, di soldi ne hanno incassati e tanti.... anzi già che con tengono tanto (dopo la bella trovata dei limiti ai pop3) guadagnassero dalla pubblicità della pagina di libero invece di rompere i maroni a chi vuole l'adsl a poco.
        • Anonimo scrive:
          Re: Colpa della telcom

          uffa e bastaaa
          Telecom ha regalato pagnote per troppo tempo
          ed ha scaricato anche troppo sui consumatori
          le pagnotte regalati agli altri operatori!
          Il mercato è libero da molto ormai e nessuno
          ha vietato a Wind o a Tiscali di cominciare
          a mettere su le prorpie strutture come ha
          fatto fastweb che chissà perchè è
          l'operatore che piange semrpe meno di fronte
          alle scelte di Telecome proprio perchè non è
          strettametne dipendente da Telecom
          E poi come da prassi tutta italiana oggi
          abbiamo solo degli pseduo operatori capaci
          solo di frapporsi fra il cliente e Telecom
          Italia quindi se noi compriamo un servizio
          Wind o Tiscali altro non facciamo che pagare
          un passaggio in + per avere poi un prodotto
          che nel 90% dei casi si rivela + scadente
          dell' originale
          E in + per manetenere ste baracche di zecche
          dobbiamo rinunciare a vedere abbassati i
          costi dei prodotti per la comunicazione.

          Ora mi sono rotto le balle smettessero di
          piangere sti pezzenti di tempo ne hanno
          avuto, di soldi ne hanno incassati e
          tanti.... anzi già che con tengono tanto
          (dopo la bella trovata dei limiti ai pop3)
          guadagnassero dalla pubblicità della pagina
          di libero invece di rompere i maroni a chi
          vuole l'adsl a poco.Telecom ha mai regalato qualcosa?.... ma non mi dire... pensa solo a quanto costavano le telefonate, in particolare le interurbane 5 o 6 anni fa... pensa che prima di LIbero e di Infostrada gli abbonamenti dial-up si pagavano ed anche caro... senza concorrenza o pseudo tale Telecom non avrebbe mai abbassato una cippa...nessuno regala niente a nessuno...nemmeno la concorrenza è ovvio.
          • ryoga scrive:
            Re: Colpa della telcom
            Nessuno regala nulla.Quindi Wind, Tiscali et simila farebbero bene a munirsi di cavo e cablare pian piano tutta l'Italia....sono + di 5 anni che ormai queste aziende esistono....
      • Anonimo scrive:
        Re: Colpa della telcom
        Che in Telecom non siano dei santi, siamo d'accordo. Però mi chiedo se sia possibile continuare a puntare al ribasso (per quanto riguarda le prestazioni) per tutelare gli altri. In questo modo, a mio parere, si va a far benedire in partenza il libero mercato che, giustamente, si è voluto creare, ma ancora non si è veramente realizzato. Io sono stato un utente Adsl Light Wind-Infostrada ed è stato uno strazio: velocità di punta 2/3 KB/s a 45 euro al mese. Credo che non ci sia bisogno di commenti... Quindi, d'accordo sulla tutela degli operatori alternativi, ma se si comportano veramente da concorrenti. Se, invece, approfittano della situazione per "vivacchiare" fornendo un servizio scadente, allora che paghino le conseguenze delle loro strategie. Io sono tornato a Telecom non perchè non ci fossero alternative, ma perchè tutti i clienti Alice che conoscevo si trovavano benone. Tanti miei amici volevano attivare Wind e, dopo avermi chiesto un consiglio, non l'hanno fatto. Il libero mercato deve essere costruito dagli altri gestori anche con le proprie forze e non solo grazie ai vincoli (necessari, ma non sufficienti) dell'Antitrust.I vincoli aiutano, certamente, la concorrenza ma mettono anche un freno all'innovazione tecnologica già lenta di suo in Italia.Un saluto a tutti!Riccardo
        • jean11 scrive:
          Re: Colpa della telcom
          - Scritto da: Anonimo
          Che in Telecom non siano dei santi, siamo
          d'accordo. Però mi chiedo se sia possibile
          continuare a puntare al ribasso (per quanto
          riguarda le prestazioni) per tutelare gli
          altri. In questo modo, a mio parere, si va a
          far benedire in partenza il libero mercato
          che, giustamente, si è voluto creare, ma
          ancora non si è veramente realizzato.
          Io sono stato un utente Adsl Light
          Wind-Infostrada ed è stato uno strazio:
          velocità di punta 2/3 KB/s a 45 euro al
          mese. Credo che non ci sia bisogno di
          commenti... Quindi, d'accordo sulla tutela
          degli operatori alternativi, ma se si
          comportano veramente da concorrenti. Se,
          invece, approfittano della situazione per
          "vivacchiare" fornendo un servizio scadente,
          allora che paghino le conseguenze delle loro
          strategie.
          Io sono tornato a Telecom non perchè non ci
          fossero alternative, ma perchè tutti i
          clienti Alice che conoscevo si trovavano
          benone. Tanti miei amici volevano attivare
          Wind e, dopo avermi chiesto un consiglio,
          non l'hanno fatto. Il libero mercato deve
          essere costruito dagli altri gestori anche
          con le proprie forze e non solo grazie ai
          vincoli (necessari, ma non sufficienti)
          dell'Antitrust.
          I vincoli aiutano, certamente, la
          concorrenza ma mettono anche un freno
          all'innovazione tecnologica già lenta di suo
          in Italia.
          Un saluto a tutti!
          RiccardoIO ME NE SBATTO DI TUTTO E TUTTI delle altre compagnie (wind.... tiscali.. ecc..) che si adattino.. a quello che offre telecom... per noi è un grande vantaggio questo passaggio da 256 a 640 quindi.. non c'è niente da dire.. noi consumatori.. vojamo il mejo.. .....Quindi ora come ora il mejo ce lo offre Telecom se le altre compagnie piangono.. me ne sbatto altamente... potrebbero ridurre anche loro i prezzi.. per i vari abbonamentiSpero molto che il 19 ci sia questo cambiamento senza intoppi.. ma ne dubito..
          • vincio scrive:
            Re: Colpa della telcom
            - Scritto da: jean11
            IO ME NE SBATTO DI TUTTO E TUTTI delle altre
            compagnie (wind.... tiscali.. ecc..) che si
            adattino.. a quello che offre telecom... per
            noi è un grande vantaggio questo passaggio
            da 256 a 640 quindi.. non c'è niente da
            dire.. noi consumatori.. vojamo il mejo..
            .....
            Quindi ora come ora il mejo ce lo offre
            Telecom se le altre compagnie piangono.. me
            ne sbatto altamente... potrebbero ridurre
            anche loro i prezzi.. per i vari abbonamenti
            Spero molto che il 19 ci sia questo
            cambiamento senza intoppi.. ma ne dubito..Beh se si ritorna al monopolio sarà sempre Telecom ad offrirti il mejo (ed anche l'unico), così com'era qualche anno fa. Però scommetto che non ti piacerà....
      • Anonimo scrive:
        Re: Colpa della telcom
        - Scritto da: bacarozz83
        se offrono servizi scadenti è solo per colpa
        della telcom
        che monopolizza e trucca i sistemi venduti
        agli altri operatori!!!!
        (linux)(linux)(linux)(linux)(linux)(linux)(liOk, supponiamo che sia tutto giusto e condivisibile. Io mi chiedo (e vi chiedo) come mai i vari Tiscali, Wind e compagnia bella, continuamente "vessati" e "imbrigliati" da mamma Telekom, non solidarizzano, gli fanno un causone galattico e gli portano via pure le mutande? Ma andiamo, siamo seri, questo sistema, vergognoso, va bene così com'è in primis ai cosidetti "piccoli e medi" providers. Grandi gestori, con la promessa dell'unbundling, hanno ottenuto moltissime adesioni alle proprie offerte. Sono anni che stiamo aspettando...:@
        • Anonimo scrive:
          Re: Colpa della telcom
          UNa causa presentata all'antitrust da Infostrada-wind, Tiscali, Atlanet e Fastweb esiste da 3 anni.Che la cosa poi passi solo per un momento a Mi manda Rai Tre (quando si spara a zero contro fastweb ...) è triste e deprimente in un paese che dovrebbe definirsi libero.In Italia non è attualmente possibile cablare un tubo senza avere dalla propria parte il pieno supporto governativo e, in particolrae, del ministero delle Telecomunicazioni.Ma se un ministero è in grado di affermare he nel 2006 tutti avremo la TV digitale terretre (quando i test finali in Inghilterra di tale tecnologia si avranno nel 2010...) allora c'è poko da sperare. Molto poco.Si sa che il governo di destra ha un capo del governo che controlla con Ebiscom il 70% di Fastweb e che Tronchetti Provera sia stato uno dei maggiori finanziatori di AN nel 2001 (ergo di Gasparri ...).Se fare nomi in Italia fa tanta paura non che vcaveremo fuori mai nulla.Invece bisogna dire che la nota dolente indicata da Punto Informatico, chiarisce bene l'idea di Telecom: prendiamoci tutto come a suo tempo, quando gli altri saranno zero e noi avremo tutto il mercato potremo fare ciò che vogliamo ... includere raddoppiare le tariffe o eliminare le connessioni flat ... perchè tanto l'adsl la diam solo noi.Qui purtroppo nessuno si ricorda quanto costava l'adsl BBB di telecom prima dell'entrata nel mercato di Fasteb, Infostrada e Tiscali: 50euro al mese per una 256kbits ... guardate adesso a quanto vogliono mettere una 640kbits ...
          • Anonimo scrive:
            Re: Colpa della telcom
            Fastweb (eBiscom) ha speso circa 5000 miliardi delle vecchie lire in 3 anni per ricavarne si e no' 600 all'anno. anche avessero un margine netto del 3% (quanto ti danno in banca ?) ci vogliono circa 40 anni per rientrare dall'investimento...fastweb e' una iniziativa unica al mondo, e si capisce bene il perche'.Ebiscom ha una quota di pirelli che controlla Telecom. Ebiscom ha venduto Hansenet in germania a telecom per 500 miliardi, prezzo che quasi tutti gli analisti hanno giudicato eccessiva.Le associazioni (AIIP e Assoprovider) denunciano alle autorita' (AGCOM, Antitrust) ma le sanzioni (si lamentava il presidente dell'Antitrust Tesauro) sono risibili.Ad esempio, hanno vinto una causa per una offerta che si chiamava "Ring" di circa 5 anni fa, i risarcimenti iniziano ad arrivare adesso... (e molti sono morti)Andate su www.agcm.it a vedere ad agosto (**agosto**) che sanzione e' stata comminata a TI per **pubblicita' ingannevole** ed andate a cercare sui giornali (che ricevono da TI pubblicita'...) se ne trovate menzione.non limitiamo a lamentarci qui, scriviamo alle autorita'...
    • Anonimo scrive:
      Re: I concorrenti? Si arrangino...
      Per i piccoli provider è anche corretto che il garante li tuteli, per gli altri come Wind, mi pare abbiano le risorse per arrangiarsi.Telecom sarà anche criticata, ma non mi sembra che gli altri grandi operatori garantiscano sto gran servizio!Eppure potrebbero mettere su le proprie infrastrutture.Una volta che si prende una decisione favorevole agli utenti..
Chiudi i commenti