Driverless car, bersagli mobili

Inizia male la convivenza sulle strade tra automobilisti umani ed auto automatiche: manca apparentemente comprensione e prevedibilità reciproca

Roma – Le auto senza pilota, pur rispettando il codice della strada, spiazzano gli altri automobilisti che finiscono così per sbatterci contro. Ma rimangono più sicure.

Google Driverless Car

A metterlo in luce è uno studio condotto dall’Università dei Trasporti del Michigan che ha analizzato le statistiche offerte da Google, Delhi ed Audi, i produttori che hanno già ottenuto permessi per sperimentare sul campo le loro auto senza pilota, comparandole con le statistiche di settore.

Quello che hanno fatto i ricercatori statunitensi è proiettare gli 11 incidenti finora registrati da tutti e tre i produttori, che insieme hanno viaggiato complessivamente per circa 1,2 milioni di miglia, sui miliardi di miliardi di miglia percorse annualmente dai veicoli guidati da umani, per poi compararne le percentuali rispetto al tipo di incidenti.

Gli studiosi hanno ritenuto ancora troppo esiguo il numero di veicoli autonomi nonché troppo incerto il numero effettivo di incidenti dei veicoli con autisti convenzionali per trarre conclusioni assolute, così come non è stato possibile comparare gli incidenti mortali (nessuno per le auto senza pilota, o i frontali, anche questi fermi a zero).

Ciononostante hanno notato alcuni trend interessanti: ogni incidente legato alle driverless car è stato causato da un autista di una automobile convenzionale e le aiuto automatiche nel 73 per cento dei casi sono state colpite ferme o mentre procedevano a meno di 5 miglia all’ora . E le auto driverless sono sempre state tamponate o colpite sulla fiancata, mai davanti.

Si tratta di un dato interessante in quanto, considerando gli incidenti delle auto con autisti convenzionali, quelli contro oggetti immobili rappresentano solo il 15,8 per cento: oltre alla più semplice conclusione che le auto senza pilota sono apparentemente più sicure , sembra anche che siano più facilmente bersaglio degli autisti umani rispetto ad altre vetture ferme o molto lente.

In questo senso sembra aver ragione Google, che ha intuito che il problema al momento stia nel fatto che le auto senza pilota, pur conoscendo strade e regole e sapendo riconoscere i pericoli, si comportano, paradossalmente, troppo da robot, ignorando che guidare non significa fare scelte binarie, ma anzi costringe a comportamenti imperfetti. Fino a quando non sarà del tutto eliminato il fattore umano dalle strade.

Claudio Tamburrino

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Pierob scrive:
    Alternativa
    Mandare a quel paese microsoft
  • Shiba scrive:
    Eppure io ricordo una vocina...
    su questo sito che fino a qualche settimana fa che diceva che son tutte balle. Magari ricordo male io, però sono 3 giorni che quella vocina non si fa più sentire...
    • collione scrive:
      Re: Eppure io ricordo una vocina...
      - Scritto da: Shiba
      però sono 3 giorni che quella vocina non
      si fa più
      sentire...ovvio, la regola #1 dell'astroturfer è di sparare cazzate e poi scomparirono quando queste vengono debunkateun pò come quando i soliti noti scompaiono appena viene pubblicato un articolo che parla di qualche voragine digitale negli iCosi
  • trollycoke scrive:
    state in campana
    Smanetta qui, smanetta lì e non risolvete mai un ciufolo!Ve lo danno in prestito quella bagnarola che chiamate windows, il padrone si riserva di fare quello che gli pare, ma cosa volete "configurare".Siete anacronistici in un mondo dove tutti prendono le distanze dalle politiche monopolistiche messe in atto dai giullari di Redmond voi continuate a dargli i vostri soldi, i vostri dati, in cambio di servizi carissimi comparati con quelli dei concorrenti.Il grande capo semi-occulto zio billy cancelli è sempre lo stesso: pretende vendervi l' acqua distillata dal letame, materia prima quest' ultima che sotto altre forme lo ha reso ricco e famigerato.http://www.bbc.com/news/technology-30709273Padella il "nuovo" proveniente dal passato (in microsoft dal 1992!!! Bruciato.) ha superato la prova e ha dimostrato di meritare la carica di ceo microsoft, con l' aiuto di cortana, con una brillante figura da cioccolataio in mondovisione... ovviamente dopo aver distrutto nokia ed ogni residua speranza di successo nel mobile.Ci sarebbe anche un certo Joe Belfiore, colui che ha "curato il design" (ROTFL) di windows 9, ve lo faccio vedere magari non lo avete mai visto prima: [img]http://mynokiablog.com/wp-content/uploads/2012/02/belfiore.jpg[/img]Capito? Il design...E voi, utenti desktop, continuate a farvi umiliare ed estorcere da questi signori mentre TUTTI stanno scaricando microsoft. Non ve ne siete ancora accorti perchè vi siete sempre fidati, ma la verità è che TUTTI stanno scaricando microsoft.Questa settimana l' Inghilterra ha annunciato l' adozione di libreoffice nella PA (fatto ignorato su PI), google distribuisce i suoi servizi tramite il suo SO, apple è un mondo a parte da sempre ben distante da microsoft (zio Steve aveva l' occhio lungo), l' infrastruttura Internet tiene microsoft alla porta, la virtualizzazione idem, la più moderna tecnologia dei containers se ne sbatte altamente di windows & co.Ormai neanche chi campa dalla vendita di giochi si fida più di loro, steam si è fatta la sua piattaforma e ad oggi ha già pubblicato 1581 giochi per steamOS, ha anche un' offerta di 2510 giochi per mac.Microsoft sta uccidendo il desktop e voi siete i loro complici.
    • user_ scrive:
      Re: state in campana
      Non è vero, se le persone lasciano il dekstop per il tablet è per altri motivi, non certo perchè esiste windows 10.
      • panda rossa scrive:
        Re: state in campana
        - Scritto da: user_
        Non è vero, se le persone lasciano il dekstop per
        il tablet è per altri motivi, non certo perchè
        esiste windows
        10.Le persone lasciano il desktop per il tablet perche' si sono finalmente rese conto di essere IGNORANTI. E questo e' un bene per l'umanita'.Guidare uno space shuttle richiede competenze maggiori che guidare una macchinina a pedali.Apple se n'e' accorta da tempo e si e' accaparrata gli IGNORANTI RICCHI.M$ dovra' accontentarsi degli IGNORAMTI PEZZENTI.Per quelli che sanno e che vogliono sapere c'e' LINUX.
        • Pietro scrive:
          Re: state in campana
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: user_

          Non è vero, se le persone lasciano il
          dekstop
          per

          il tablet è per altri motivi, non certo
          perchè

          esiste windows

          10.

          Le persone lasciano il desktop per il tablet
          perche' si sono finalmente rese conto di essere
          IGNORANTI. E questo e' un bene per
          l'umanita'.

          Guidare uno space shuttle richiede competenze
          maggiori che guidare una macchinina a
          pedali.Sono in pochi quelli che hanno bisogno di uno space shattle, alla maggioranza invece è stato dato uno space shattle ma a loro sarebbe bastato un BMW, apple gli ha dato un BMW
          Apple se n'e' accorta da tempo e si e'
          accaparrata gli IGNORANTI
          RICCHI.Nessuno sente la necessitá di riempire la sua ignoranza in IT, alla gente interessa poter fare cose più in fretta, meglio, e senza particolari sbattimenti.
          M$ dovra' accontentarsi degli IGNORAMTI PEZZENTI.

          Per quelli che sanno e che vogliono sapere c'e'
          LINUX.Ma neanche quello, ormai si può usare Linux senza sapere nulla di IT e continuando a non imparare nulla,
          • volpone 123 scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: Pietro
            Sono in pochi quelli che hanno bisogno di uno
            space shattle, alla maggioranza invece è stato
            dato uno space shattle ma a loro sarebbe bastato
            un BMW, apple gli ha dato un
            BMWNo la BMW va dove la porta il padrone non dove la porta BMW è una differenza non da poco tra BMW e Apple 8)
            Nessuno sente la necessitá di riempire la
            sua ignoranza in IT,Ammesso (e non concesso) solo i macachi però "sentono l'esigenza" di vantarsene...E anzi la considerano uno "Status Symbol"(rotfl)(rotfl)
          • Pietro scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: volpone 123
            - Scritto da: Pietro



            Sono in pochi quelli che hanno bisogno di uno

            space shattle, alla maggioranza invece è
            stato

            dato uno space shattle ma a loro sarebbe
            bastato

            un BMW, apple gli ha dato un

            BMW
            No la BMW va dove la porta il padrone non dove la
            porta BMW è una differenza non da poco tra BMW e
            Apple
            8)
            r

            Nessuno sente la necessitá di riempire
            la

            sua ignoranza in IT,
            Ammesso (e non concesso) solo i macachi però
            "sentono l'esigenza" di
            vantarsene...
            E anzi la considerano uno "Status Symbol"
            (rotfl)(rotfl)Evidentmente non ti è chiaro a cosa serve un computer e a chi serve
          • panda rossa scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: Pietro
            - Scritto da: volpone 123

            - Scritto da: Pietro






            Sono in pochi quelli che hanno bisogno
            di
            uno


            space shattle, alla maggioranza invece è

            stato


            dato uno space shattle ma a loro sarebbe

            bastato


            un BMW, apple gli ha dato un


            BMW

            No la BMW va dove la porta il padrone non
            dove
            la

            porta BMW è una differenza non da poco tra
            BMW
            e

            Apple

            8)

            r


            Nessuno sente la necessitá di
            riempire

            la


            sua ignoranza in IT,

            Ammesso (e non concesso) solo i macachi però

            "sentono l'esigenza" di

            vantarsene...

            E anzi la considerano uno "Status Symbol"

            (rotfl)(rotfl)
            Evidentmente non ti è chiaro a cosa serve un
            computer e a chi
            serveLa risposta e' nella domanda: il computer e' il server e serve i client.
          • Pietro scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Pietro

            - Scritto da: volpone 123


            - Scritto da: Pietro









            Sono in pochi quelli che hanno
            bisogno

            di

            uno



            space shattle, alla maggioranza
            invece
            è


            stato



            dato uno space shattle ma a loro
            sarebbe


            bastato



            un BMW, apple gli ha dato un



            BMW


            No la BMW va dove la porta il padrone
            non

            dove

            la


            porta BMW è una differenza non da poco
            tra

            BMW

            e


            Apple


            8)


            r



            Nessuno sente la necessitá di

            riempire


            la



            sua ignoranza in IT,


            Ammesso (e non concesso) solo i macachi
            però


            "sentono l'esigenza" di


            vantarsene...


            E anzi la considerano uno "Status
            Symbol"


            (rotfl)(rotfl)

            Evidentmente non ti è chiaro a cosa serve un

            computer e a chi

            serve

            La risposta e' nella domanda: il computer e' il
            server e serve i
            client.Ecco e da buon servo farebbe bene a fare il suo lavoro in silenzio cercando di farsi notare il meno possibile, anzi dovrebbe scomparire proprio.
          • panda rossa scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: Pietro
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: Pietro


            - Scritto da: volpone 123



            - Scritto da: Pietro












            Sono in pochi quelli che hanno

            bisogno


            di


            uno




            space shattle, alla
            maggioranza

            invece

            è



            stato




            dato uno space shattle ma a
            loro

            sarebbe



            bastato




            un BMW, apple gli ha dato un




            BMW



            No la BMW va dove la porta il
            padrone

            non


            dove


            la



            porta BMW è una differenza non da
            poco

            tra


            BMW


            e



            Apple



            8)



            r




            Nessuno sente la
            necessitá
            di


            riempire



            la




            sua ignoranza in IT,



            Ammesso (e non concesso) solo i
            macachi

            però



            "sentono l'esigenza" di



            vantarsene...



            E anzi la considerano uno "Status

            Symbol"



            (rotfl)(rotfl)


            Evidentmente non ti è chiaro a cosa
            serve
            un


            computer e a chi


            serve



            La risposta e' nella domanda: il computer e'
            il

            server e serve i

            client.
            Ecco e da buon servo farebbe bene a fare il suo
            lavoro in silenzio cercando di farsi notare il
            meno possibile, anzi dovrebbe scomparire
            proprio.E' quello a cui ambiremmo tutti molto volentieri.Purtroppo la massa ignorante con un client giocattolo in mano pensa di avere invece un computer, e fa disinformazione, e allora tocca intervenire per spiegare bene le coseSERVER = COMPUTERCLIENT = GIOCATTOLO MESSO IN MANO AGLI IGNORANTI, SIA PER SPENNARLI DI DENARO, SIA PER DARGLI L'ILLUSIONE DI FARE QUALCOSA CHE IN REALTA' E' DECISO LATO SERVER, SIA PER SOMMINISTRARE PUBBLICITA' IN CAMBIO DI DATI PERSONALI.
          • maxsix scrive:
            Re: state in campana

            SERVER = COMPUTER
            Quanta stupida ignoranza.
          • panda rossa scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: maxsix

            SERVER = COMPUTER



            Quanta stupida ignoranza.Finalmente hai fatto coming out.Ti senti meglio adesso?
          • maxsix scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix


            SERVER = COMPUTER






            Quanta stupida ignoranza.

            Finalmente hai fatto coming out.

            Ti senti meglio adesso?Dimmelo tu visto che i tuoi assiomi sono talmente stupidi e ignoranti che dovrebbero darti un attrezzo agricolo in mano piuttosto che una tastiera. (Hint: cos'è un server?)
          • panda rossa scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: maxsix



            SERVER = COMPUTER









            Quanta stupida ignoranza.



            Finalmente hai fatto coming out.



            Ti senti meglio adesso?

            Dimmelo tu visto che i tuoi assiomi sono talmente
            stupidi e ignoranti che dovrebbero darti un
            attrezzo agricolo in mano piuttosto che una
            tastiera. (Hint: cos'è un
            server?)Un server e' quella cosa che apple ha smesso di provare a produrre per manifesta incapacita', e di conseguenza ha cambiato la propria denominazione da "Apple computer" ad "Apple e basta".Quindi per rispondere alla tua domanda con termini che ti sono familiari, un computer, un server, sono cose che non hanno nulla a che fare con apple.
          • aphex_twin scrive:
            Re: state in campana
            Potevi rispondere alla domanda e lasciarci il dubbio , invece ci hai dato l'ennesima conferma.
          • panda rossa scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: aphex_twin
            Potevi rispondere alla domanda e lasciarci il
            dubbio , invece ci hai dato l'ennesima
            conferma.Sono mesi che vi confermo che voi due, messi assieme, fate mezzo winaro.
          • maxsix scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: aphex_twin

            Potevi rispondere alla domanda e lasciarci il

            dubbio , invece ci hai dato l'ennesima

            conferma.

            Sono mesi che vi confermo che voi due, messi
            assieme, fate mezzo
            winaro.Sono anni che ci confermi che la gente come te non vale un unghia di Ruppolo.
          • maxsix scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: maxsix




            SERVER = COMPUTER












            Quanta stupida ignoranza.





            Finalmente hai fatto coming out.





            Ti senti meglio adesso?



            Dimmelo tu visto che i tuoi assiomi sono
            talmente

            stupidi e ignoranti che dovrebbero darti un

            attrezzo agricolo in mano piuttosto che una

            tastiera. (Hint: cos'è un

            server?)

            Un server e' quella cosa che apple ha smesso di
            provare a produrre per manifesta incapacita', e
            di conseguenza ha cambiato la propria
            denominazione da "Apple computer" ad "Apple e
            basta".

            Quindi per rispondere alla tua domanda con
            termini che ti sono familiari, un computer, un
            server, sono cose che non hanno nulla a che fare
            con
            apple.Ok, quindi rifaccio la domanda magari mi spieghi qualcosa che non so, cos'è un server?Dimostraci che non sei ignorante come vuoi farci intendere.
          • Pietro scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Pietro

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: Pietro



            - Scritto da: volpone 123




            - Scritto da: Pietro















            Sono in pochi quelli che
            hanno


            bisogno



            di



            uno





            space shuttle, alla

            maggioranza


            invece


            è




            stato





            dato uno space shuttle
            ma
            a

            loro


            sarebbe




            bastato





            un BMW, apple gli ha
            dato
            un





            BMW




            No la BMW va dove la porta il

            padrone


            non



            dove



            la




            porta BMW è una differenza
            non
            da

            poco


            tra



            BMW



            e




            Apple




            8)




            r





            Nessuno sente la

            necessitá

            di



            riempire




            la





            sua ignoranza in IT,




            Ammesso (e non concesso) solo
            i

            macachi


            però




            "sentono l'esigenza" di




            vantarsene...




            E anzi la considerano uno
            "Status


            Symbol"




            (rotfl)(rotfl)



            Evidentmente non ti è chiaro a cosa

            serve

            un



            computer e a chi



            serve





            La risposta e' nella domanda: il
            computer
            e'

            il


            server e serve i


            client.

            Ecco e da buon servo farebbe bene a fare il
            suo

            lavoro in silenzio cercando di farsi notare
            il

            meno possibile, anzi dovrebbe scomparire

            proprio.

            E' quello a cui ambiremmo tutti molto volentieri.
            Purtroppo la massa ignorante con un client
            giocattolo in mano pensa di avere invece un
            computer, e fa disinformazione, e allora tocca
            intervenire per spiegare bene le
            cose

            SERVER = COMPUTER

            CLIENT = GIOCATTOLO MESSO IN MANO AGLI IGNORANTI,
            SIA PER SPENNARLI DI DENARO, SIA PER DARGLI
            L'ILLUSIONE DI FARE QUALCOSA CHE IN REALTA' E'
            DECISO LATO SERVER, SIA PER SOMMINISTRARE
            PUBBLICITA' IN CAMBIO DI DATI
            PERSONALI.Peccato che i server senza client siano completamente inutili, come un servo senza padrone(Che gli paga lo stipendio)
          • panda rossa scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: Pietro

            Purtroppo la massa ignorante con un client

            giocattolo in mano pensa di avere invece un

            computer, e fa disinformazione, e allora
            tocca

            intervenire per spiegare bene le

            cose



            SERVER = COMPUTER



            CLIENT = GIOCATTOLO MESSO IN MANO AGLI
            IGNORANTI,

            SIA PER SPENNARLI DI DENARO, SIA PER DARGLI

            L'ILLUSIONE DI FARE QUALCOSA CHE IN REALTA'
            E'

            DECISO LATO SERVER, SIA PER SOMMINISTRARE

            PUBBLICITA' IN CAMBIO DI DATI

            PERSONALI.
            Peccato che i server senza client siano
            completamente inutili, come un servo senza
            padrone
            (Che gli paga lo stipendio)Na, na, na!E' il client che ha bisogno di un server per poter funzionare, che altrimenti e' solo un inutile sottobicchiere.Il server funziona a prescindere.
          • Prozac scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: panda rossa
            Il server funziona a prescindere.In che senso funziona a prescindere se non ha alcun client da <b
            servire </b
            ?
          • aphex_twin scrive:
            Re: state in campana
            Va , non serve a niente e nessuno, peró va. (rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: state in campana


            E' il client che ha bisogno di un server per
            poter funzionare, che altrimenti e' solo un
            inutile
            sottobicchiere.
            Mostruosa l'ignoranza che stai dimostrando oggi.Hai bevuto?
          • rico scrive:
            Re: state in campana
            Almeno con Linux viene la voglia di imparare. Con windows viene voglia solo di staccare la connessione, tanti sono gli aggiornamenti forzati e i controlli sull' utente.
          • maxsix scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: rico
            Almeno con Linux viene la voglia di imparare. Imparare cosa?Fammi degli esempi pratici.O forse mi stai dicendo che mettere le spunte a razzo di animale a 4 zampe a caso per compilare il kernel è IMPARARE QUALCOSA.Dimmi, sono curioso.
            Con windows viene voglia solo di staccare la
            connessione, tanti sono gli aggiornamenti forzatiQui posso essere d'accordo.
            e i controlli sull'utente.Qui vorrei una dimostrazione più concreta.Grazie.
          • Funz scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: maxsix
            Imparare cosa?
            Fammi degli esempi pratici.

            O forse mi stai dicendo che mettere le spunte a
            razzo di animale a 4 zampe a caso per compilare
            il kernel è IMPARARE
            QUALCOSA.certamente, imparare a costruirsi un SO su misura per le proprie esigenze è più costruttivo e istruttivo che accendere la consolle e prendere il joypad in mano...
          • maxsix scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: maxsix


            Imparare cosa?

            Fammi degli esempi pratici.



            O forse mi stai dicendo che mettere le
            spunte
            a

            razzo di animale a 4 zampe a caso per
            compilare

            il kernel è IMPARARE

            QUALCOSA.

            certamente, imparare a costruirsi un SO su misura
            per le proprie esigenze è più costruttivo e
            istruttivo che accendere la consolle e prendere
            il joypad in
            mano...E tu costruisci un SO mettendo le spunte sul kernel a seconda dell'hardware che hai dentro quel cesso di scatolone metallico?Inizio veramente ad avere le certezze che voi cantinari di PI linux lo abbiate visto con gli UFO.
          • Ruputz scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Funz

            - Scritto da: maxsix




            Imparare cosa?


            Fammi degli esempi pratici.





            O forse mi stai dicendo che mettere le

            spunte

            a


            razzo di animale a 4 zampe a caso per

            compilare


            il kernel è IMPARARE


            QUALCOSA.



            certamente, imparare a costruirsi un SO su
            misura

            per le proprie esigenze è più costruttivo e

            istruttivo che accendere la consolle e
            prendere

            il joypad in

            mano...

            E tu costruisci un SO mettendo le spunte sul
            kernel a seconda dell'hardware che hai dentro
            quel cesso di scatolone
            metallico?

            Inizio veramente ad avere le certezze che voi
            cantinari di PI linux lo abbiate visto con gli
            UFO.Secondo me tu con gli ufo hai visto la M0NA!
          • Funz scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Funz

            - Scritto da: maxsix




            Imparare cosa?


            Fammi degli esempi pratici.





            O forse mi stai dicendo che mettere le

            spunte

            a


            razzo di animale a 4 zampe a caso per

            compilare


            il kernel è IMPARARE


            QUALCOSA.



            certamente, imparare a costruirsi un SO su
            misura

            per le proprie esigenze è più costruttivo e

            istruttivo che accendere la consolle e
            prendere

            il joypad in

            mano...

            E tu costruisci un SO mettendo le spunte sul
            kernel a seconda dell'hardware che hai dentro
            quel cesso di scatolone
            metallico?come sempre dimostri di non sapere né capire nulla di quanto vai blaterando: leggi i post altrui, capisci solo quello che pare a te, e rispondi a muzzo...prego rileggere, magari aiutarsi con un dizionario italiano, cercare di capire quanto c'è scritto, magari facendosi aiutare da qualcuno competente di informatica, e POI eventualmente rispondere
          • maxsix scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Funz


            - Scritto da: maxsix






            Imparare cosa?



            Fammi degli esempi pratici.







            O forse mi stai dicendo che
            mettere
            le


            spunte


            a



            razzo di animale a 4 zampe a caso
            per


            compilare



            il kernel è IMPARARE



            QUALCOSA.





            certamente, imparare a costruirsi un SO
            su

            misura


            per le proprie esigenze è più
            costruttivo
            e


            istruttivo che accendere la consolle e

            prendere


            il joypad in


            mano...



            E tu costruisci un SO mettendo le spunte sul

            kernel a seconda dell'hardware che hai dentro

            quel cesso di scatolone

            metallico?

            come sempre dimostri di non sapere né capire
            nulla di quanto vai blaterando: leggi i post
            altrui, capisci solo quello che pare a te, e
            rispondi a
            muzzo...
            prego rileggere, magari aiutarsi con un
            dizionario italiano, cercare di capire quanto c'è
            scritto, magari facendosi aiutare da qualcuno
            competente di informatica, e POI eventualmente
            rispondereBene e dopo questa sbroccata che dimostra che ti ho punto sul vivo volevi dire?
          • Funz scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: maxsix

            scritto, magari facendosi aiutare da qualcuno

            competente di informatica, e POI
            eventualmente

            rispondere
            Bene e dopo questa sbroccata che dimostra che ti
            ho punto sul vivo volevi
            dire?ma figurati, cosa vuoi che me ne sbatta di te (rotfl)e comunque non toglie che tu, come hai sempre dimostrato, non hai la più pallida idea di quello di cui blateri...
          • maxsix scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: maxsix



            scritto, magari facendosi aiutare da
            qualcuno


            competente di informatica, e POI

            eventualmente


            rispondere

            Bene e dopo questa sbroccata che dimostra
            che
            ti

            ho punto sul vivo volevi

            dire?

            ma figurati, cosa vuoi che me ne sbatta di te
            (rotfl)Vedo, sei qua con il dito alzato al cielo a sbraitare non si sa ancora cosa.
            e comunque non toglie che tu, come hai sempre
            dimostrato, non hai la più pallida idea di quello
            di cui
            blateri...Detto da mr. checkbox fa sorridere eh.
          • Funz scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: maxsix

            e comunque non toglie che tu, come hai sempre

            dimostrato, non hai la più pallida idea di
            quello

            di cui

            blateri...

            Detto da mr. checkbox fa sorridere eh.caro il mio espertone.Se tu hai bisogno di ricompilarti un kernel con i moduli che ti servono e senza quelli inutili, con Linux puoi. A me, che non sono assolutamente un esperto, è capitato una volta di doverlo fare e senza andare per nulla a caso ci ho messo pochissimo tempo e ho avuto successo.Non è che devi configurarti un kernel da zero tutti i giorni, così per sport. Ciò non toglie che puoi fare pure quello...Coi tuoi bellissimi Win o Mac se, diciamo, non è più supportata una qualche periferica (roba che succede continuamente, neh!) che fai?Te la pigli nel frac!Quindi hai poco da prendere in giro chi si ricompila il kernel. In configurabilità e personalizzazione Linux è francamente su un altro livello rispetto al closed.
          • Mario scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: maxsix


            Imparare cosa?

            Fammi degli esempi pratici.



            O forse mi stai dicendo che mettere le
            spunte
            a

            razzo di animale a 4 zampe a caso per
            compilare

            il kernel è IMPARARE

            QUALCOSA.

            certamente, imparare a costruirsi un SO su misura
            per le proprie esigenze è più costruttivo e
            istruttivo che accendere la consolle e prendere
            il joypad in
            mano...ma per quale motivo uno dovrebbe costruirsi un OS su misura se solo per scegliere uno tra quelli esistenti servirebbero già un pio di mesi.
          • Funz scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: Mario
            ma per quale motivo uno dovrebbe costruirsi un OS
            su misura se solo per scegliere uno tra quelli
            esistenti servirebbero già un pio di
            mesi.TU magari ci metti un paio di mesi, altri forse ne sanno già di più...
        • aphex_twin scrive:
          Re: state in campana
          - Scritto da: panda rossa
          Per quelli che sanno e che vogliono sapere c'e'
          LINUX.Cosa non sempre vera .... almeno, con te non ha funzionato. 8)
          • maxsix scrive:
            Re: state in campana
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: panda rossa

            Per quelli che sanno e che vogliono sapere
            c'e'

            LINUX.

            Cosa non sempre vera .... almeno, con te non ha
            funzionato.
            8)Ma la domanda è:COSA VOGLIONO SAPERE?Perché è interessante IMHO l'argomento.
          • Ruputz scrive:
            Re: state in campana
            Come si fa a non diventare come uno dei due... cosi lì... come si chiamano?
    • vattelapesca scrive:
      Re: state in campana
      Credo che tu hai colto il punto.
    • prova123 scrive:
      Re: state in campana
      - Scritto da: trollycoke
      sempre ben distante da microsoft ( zio Steve aveva
      l' occhio lungo ), l' infrastruttura InternetMa quale occhio lungo, Win10 con UEFI è diventato come MacOS con UEFI anzi adesso hanno anche lo stesso hw e su questo Apple è stata sempre molto più avanti di microsoft :D ... hai detto cose condivisibili, ma questa è proprio una fanboyata. :)
      • prova123 scrive:
        Re: state in campana
        PS: adesso l'unica differenza che c'è tra chi usa Win10 e MacOS è solo che con Win10 non può fare il figo. per il resto è tutto identico thunderbolt incluso!
        • volpone 123 scrive:
          Re: state in campana
          - Scritto da: prova123
          PS: adesso l'unica differenza che c'è tra chi usa
          Win10 e MacOS è solo che con Win10 non può fare
          il figo. per il resto è tutto identico
          thunderbolt
          incluso!Si ma c'anno UEFI tutti e due...(rotfl)(rotfl)
          • prova123 scrive:
            Re: state in campana
            Chiedi cosa ne pensano Zucca Vuota & Co gli*ni adesso che si riprende da Halloween la festa tanto cara al suo padrone.http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/15_ottobre_31/festa-halloween-casa-bianca-mini-papa-mobile-vince-gara-costumi-efeb3ba8-7fb1-11e5-8b57-f1b8d18d1f0e.shtml
      • trollycoke scrive:
        Re: state in campana
        - Scritto da: prova123
        - Scritto da: trollycoke


        sempre ben distante da microsoft ( <b
        zio Steve
        aveva

        l' occhio lungo </b
        ), l' infrastruttura Internet

        Ma quale occhio lungo, Win10 con UEFI è diventato
        come MacOS con UEFI anzi adesso hanno anche lo
        stesso hw e su questo Apple è stata sempre molto
        più avanti di microsoft :D ... hai detto cose
        condivisibili, ma questa è proprio una fanboyata.
        :)Lungi da me difendere i lock-in di una corporation, comunque fino a non molto tempo fa avevano un modello di business completamente differente. Nell' ultimo periodo direi che è microsoft quella che segue, basta guardare la formula surface+win10 sulla stessa falsariga iCoso+ios.Mi riferisco a questo:http://www.microsoft.com/en-us/switch/mac-surfaceInvece apple non mi sembra sia mai stata interessata a fare quello che microsoft ha sempre fatto, ossia un SO da piazzare su quanti più hardware possibili.
  • fernando filzi scrive:
    avantitutta
    Calma che win10 e un sistema stupendo dai....
  • sante casali scrive:
    Windows 10
    Io col passaggio a Windows 10(da Windows 7)non mi funziona più il sintonizzatore TV.Mi conviene?Sante Casali
    • Mario scrive:
      Re: Windows 10
      - Scritto da: sante casali
      Io col passaggio a Windows 10(da Windows 7)non mi
      funziona più il sintonizzatore
      TV.
      Mi conviene?
      Sante Casalicon win 10 non funzioneranno più un mucchio di cose, in particolare i pc con ancora xp, serve per dare una scossa al mercato, win 10 poi computer nuovo e magari anche nuove periferiche. Però aumenta il PIL e diminuiscono i disoccupati
      • prova123 scrive:
        Re: Windows 10
        Che fine hanno fatto i rinc*gli*niti che in agosto si stracciavano le vesti dicendo che con win10 non cambiava niente ?Questo è solo una parte di quello che è stato detto e poi si è ovviamente avverato. Per capirlo bastava solo non avere troppe tare genetiche.
        • panda rossa scrive:
          Re: Windows 10
          - Scritto da: prova123
          Che fine hanno fatto i rinc*gli*niti che in
          agosto si stracciavano le vesti dicendo che con
          win10 non cambiava niente
          ?Saranno a cercare i driver di tutto quello che non gli funziona piu' dopo l'aggiornamento automatico a win 10, e naturalmente si vergognano di venire qui a raccontarlo.
          Questo è solo una parte di quello che è stato
          detto e poi si è ovviamente avverato. Per capirlo
          bastava solo non avere troppe tare
          genetiche.Le tare genetiche sono una condizione necessaria per usare win10.
          • prova123 scrive:
            Re: Windows 10
            - Scritto da: panda rossa

            Saranno a cercare i driver di tutto quello che
            non gli funziona piu' dopo l'aggiornamento
            automatico a win 10, e naturalmente si vergognano
            di venire qui a
            raccontarlo.
            e probabilmente non trovandoli più hanno il computer fuori uso!! :D
      • demenzaTota le scrive:
        Re: Windows 10
        Siete proprio dei coolhioni senza speranza.Che vi devono dire... accattatevillo coolhioni!
      • Salvatore Tito scrive:
        Re: Windows 10
        Windows è conservativo e supporta la roba legacy
        ci si lamentaWindows evolve (nuovi hw ecc..)
        ci si lamentaDecidetevi...
        • Mario scrive:
          Re: Windows 10
          - Scritto da: Salvatore Tito
          Windows è conservativo e supporta la roba legacy

          ci si
          lamenta
          Windows evolve (nuovi hw ecc..)
          ci si lamenta

          Decidetevi...ha deciso Microsoft, la seconda
    • aphex_twin scrive:
      Re: Windows 10
      Marca e modello ? 8)
  • MicroShit Supporter scrive:
    The Best 'ndrina ever!
    Mii... quelli della 'ndrina di San Luca sono dei chierichetti in confronto a questi! :|E adesso avanti tutta con i soliti servi sempreproni/semprepronti che giustificano, confrontano, soppesano, nascondono, sviano ecc ecc
    • ma_dove scrive:
      Re: The Best 'ndrina ever!
      Ma dove, dooove, sono andati a nascondersi quel branco di mistificatori, bugiardi prezzolati della peggior specie, si vergognano a metterci la facci davanti ai poveracci che sono rimasti in*****ti dal windoze trolling release.Zucca Vuota dove sei? HAHAHHAHAHAH nasconditi, se il popolino ti becca il linciaggio non te lo toglie nessuno, sempre che il tuo capo non ti abbia già linciato dopo aver fatto l' update dei pc aziendali che da allora sono andati in pappa HAHAHHAHAHAHAA.
  • Enjoy with Us scrive:
    Lo dico da anni...
    Gli aggiornamenti automatici di M$ vanno assolutamente disabilitati e Win 10 a quelle condizioni se lo possono tenere ben stretto... ma stiamo scherzando? M$ che può ficcanasare sul mio PC e decidere da remoto se cancellare questo o quel file?
    • panda rossa scrive:
      Re: Lo dico da anni...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Gli aggiornamenti automatici di M$ vanno
      assolutamente disabilitati e Win 10 a quelle
      condizioni se lo possono tenere ben stretto... ma
      stiamo scherzando? M$ che può ficcanasare sul mio
      PC e decidere da remoto se cancellare questo o
      quel
      file?E soprattutto puo' mandarti pubblicita', e sincerarsi che tu l'abbia vista osservando il movimento delle tue pupille dalla webcam.
    • Luca scrive:
      Re: Lo dico da anni...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Gli aggiornamenti automatici di M$ vanno
      assolutamente disabilitatise lo fai sei un coglione perché è proprio con gli aggiornamenti automatici che vengono corretti i problemi e introdotte nuove funzionalità all'OS.
      • Sg@bbio scrive:
        Re: Lo dico da anni...
        - Scritto da: Luca
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Gli aggiornamenti automatici di M$ vanno

        assolutamente disabilitati

        se lo fai sei un coglione perché è proprio con
        gli aggiornamenti automatici che vengono corretti
        i problemi e introdotte nuove funzionalità
        all'OS.Guarda che prima di win 10, potevi anche solo farti notificare gli aggiornamenti e decidere se installarli subito o in un secondo momento, eh?
      • panda rossa scrive:
        Re: Lo dico da anni...
        - Scritto da: Luca
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Gli aggiornamenti automatici di M$ vanno

        assolutamente disabilitati

        se lo fai sei un coglione perché è proprio con
        gli aggiornamenti automatici che vengono corretti
        i problemi e introdotte nuove funzionalità
        all'OS.Con gli aggiornamenti automatici ti ritrovi spesso il computer che dopo l'aggiornamento non parte piu' perche' l'aggiornamento e' buggato.
        • aphex_twin scrive:
          Re: Lo dico da anni...
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: Luca

          - Scritto da: Enjoy with Us


          Gli aggiornamenti automatici di M$ vanno


          assolutamente disabilitati



          se lo fai sei un coglione perché è proprio
          con

          gli aggiornamenti automatici che vengono
          corretti

          i problemi e introdotte nuove funzionalità

          all'OS.

          Con gli aggiornamenti automatici ti ritrovi
          spesso il computer che dopo l'aggiornamento non
          parte piu' perche' l'aggiornamento e'
          buggato.Ma smettila con questo FUD che ormai non ci credi piú neanche tu.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 novembre 2015 12.49-----------------------------------------------------------
        • maxsix scrive:
          Re: Lo dico da anni...
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: Luca

          - Scritto da: Enjoy with Us


          Gli aggiornamenti automatici di M$ vanno


          assolutamente disabilitati



          se lo fai sei un coglione perché è proprio
          con

          gli aggiornamenti automatici che vengono
          corretti

          i problemi e introdotte nuove funzionalità

          all'OS.

          Con gli aggiornamenti automatici ti ritrovi
          spesso il computer che dopo l'aggiornamento non
          parte piu' perche' l'aggiornamento e'
          buggato.Detto da uno che amministra i propri server con gli aggiornamenti automatici fa molto ridere.Anzi, tanto ridere.Ma tanto eh.
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Lo dico da anni...

        se lo fai sei un coglione perché è proprio con
        gli aggiornamenti automatici che vengono corretti
        i problemi e introdotte nuove funzionalità
        all'OS.HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
    • vattelapesca scrive:
      Re: Lo dico da anni...
      cazzo è vero.. l'avevi detto.. ricordo..
    • maxsix scrive:
      Re: Lo dico da anni...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Gli aggiornamenti automatici di M$ vanno
      assolutamente disabilitati e Win 10 a quelle
      condizioni se lo possono tenere ben stretto... ma
      stiamo scherzando? M$ che può ficcanasare sul mio
      PC e decidere da remoto se cancellare questo o
      quel
      file?E quindi M$ fallirà nel?2018 ci arriva?
    • aphex_twin scrive:
      Re: Lo dico da anni...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Gli aggiornamenti automatici di M$ vanno
      assolutamente disabilitati e Win 10 a quelle
      condizioni se lo possono tenere ben stretto... A quali condizioni ?
      ma
      stiamo scherzando? Vista la frase sotto direi che sei tu che stai scherzando.
      M$ che può ficcanasare sul mio
      PC e decidere da remoto se cancellare questo o
      quel
      file?E se ci fai caso sposta anche i reggiseni di 30 cm sulla sinistra. (semi-cit)
  • Licaone scrive:
    Ci sarà da divertirsi
    Sono proprio curioso di vedere, cosa accadrà nei prossimi mesi/anni.Io ho provato 10 ed è un prodotto di questo nuovo modo di concepire l'informatica mondiale.Un mondo interessante in cui il software è online, la vita è online e tutto si riduce alle applicazioncine per bimbiminkia.Un mondo in cui tutto è orientato all'Utente "stupido" che è vittima dei mezzi che usa e che si sveglia alla mattina perché glielo dice Google, prende la macchina che si guida da sola di Google e va non si sa bene dove, visto che le stesse cose che fa dall'ufficio le può fare da casa, in costante condivisione della sua vita con quella degli altri e comprando quello che gli dice di comprare la vocina che lo segue ovunque (il suo assistente personale).Un bel mondo di rinco**ioniti .Con la conversione del 70/80% dei computer nel mondo verso questa nuova strada, il passaggio sarà completo prima che ce ne accorgiamo.
    • Funz scrive:
      Re: Ci sarà da divertirsi
      - Scritto da: Licaone
      Un bel mondo di rinco**ioniti .Quoto tutto meno la google car. Perché avere uno schiavo automatico che mi guida la macchina sarebbe una comodità enormemente superiore alla perdita di privacy riguardo i miei spostamenti.Privacy che comunque non esiste più da quando abbiamo tutti un telefono in tasca...
  • winsuck scrive:
    Re: Cara Microsoft
    Il tuo capo è un c*gli*ne e spero per che le sue decisioni scellerate non ti facciano perdere il lavoro.Purtroppo in itaglia è così: il più scemo sta sempre al comando, ce li mettono di proposito.
  • panda rossa scrive:
    Timeo Danaos et dona ferentes
    Se davvero lo volessero gli utenti, perche' tanto disturbo?Gli utenti che volevano aggiornare hanno gia' aggiornata.Sono quelli che non vogliono aggiornare e che continuano a disabilitare quell'aggiornamento che M$ vuole aggiornare a forza.Ricordatevi le parole di Laocoonte!
    • ancora scrive:
      Re: Timeo Danaos et dona ferentes
      - Scritto da: panda rossa
      Ricordatevi le parole di Laocoonte!Si ma i "doni" devono essere allettanti....Se fanno puzza di m... da lontano non c'è bisogno di nessun serpende che emerga dal mare per strozzare lacoonte e eredi...
    • Nonsonoio scrive:
      Re: Timeo Danaos et dona ferentes
      - Scritto da: panda rossa
      Sono quelli che non vogliono aggiornare e che
      continuano a disabilitare quell'aggiornamento che
      M$ vuole aggiornare a
      forza.Per assurdo su un mio pc con windows 7 avevo disabilitato l'aggiornamento a windows 10. Da una quindicina di giorni è riapparsa l'icona e all'avvio mi è apparsa una videata che mi invitava a passare a windows 10.
      • panda rossa scrive:
        Re: Timeo Danaos et dona ferentes
        - Scritto da: Nonsonoio
        - Scritto da: panda rossa

        Sono quelli che non vogliono aggiornare e che

        continuano a disabilitare
        quell'aggiornamento
        che

        M$ vuole aggiornare a

        forza.

        Per assurdo su un mio pc con windows 7 avevo
        disabilitato l'aggiornamento a windows 10. Da una
        quindicina di giorni è riapparsa l'icona e
        all'avvio mi è apparsa una videata che mi
        invitava a passare a windows
        10.La prossima volta che accenderai, ti troverai win 10, meta' della roba che non funziona piu', e il Padella che tutto soddisfatto annuncera' al mondo che hanno accontentato un altro cliente.
        • aphex_twin scrive:
          Re: Timeo Danaos et dona ferentes
          - Scritto da: panda rossa
          meta' della roba che non funziona piu', e il
          P <s
          adella </s
          anda Rosso che tutto soddisfatto annuncera' al mondo
          che hanno accontentato un altro
          cliente.Praticamente come passare a Linux 8)
  • Exidor scrive:
    Il Padrino
    E chi rifiuterà l'aggiornamento si ritroverà la scheda madre mozzata tra le lenzuola...
  • Mario scrive:
    next
    e questo è niente, al prossimo giro lo installeranno anche a quelli che usano linux
    • prova123 scrive:
      Re: next
      Gli aggiornano UEFI con un'azione planetaria broadcast in catena aperta e dopo il reboot tutti i computer con UEFI inizieranno ad installare win10 iMAC inclusi!! (rotfl)
      • onnipotente 123 scrive:
        Re: next
        - Scritto da: prova123
        Gli aggiornano UEFI con un'azione planetaria
        broadcast in catena aperta e dopo il reboot tutti
        i computer con UEFI inizieranno ad installare
        win10 iMAC inclusi!!
        (rotfl)Eccerto.E poi perchè aspettare il "rebbotte" lo facciamo subito tanto c'abbiamo il magic UEFI....(rotfl)(rotfl)
        • onnipotente 123 scrive:
          Re: next
          <b
          IO </b
          l'informatica la conosco a memoria!
          • volpone 123 scrive:
            Re: next
            - Scritto da: onnipotente 123
            <b
            IO </b
            l'informatica la
            conosco a
            memoria!Si sopratutto lo UEFI anzi lo UEFI123 Stella!(rotfl)(rotfl)Comunicazioni via algoritmi magici tipo lo "sfera" (de cristallo) e la versione 123me-fumo (maccosa te fumi?) 123le sciechimiche...(rotfl)(rotfl)
  • Western Digital scrive:
    Re: Cara Microsoft
    basta che disattivi windows update, e se dici che il SO deve essere quello che e' stato certificato, dovrebbe essere gia' stato fatto proprio per impedire ogni modifica non voluta.
  • Andreabont scrive:
    Re: Cara Microsoft
    Tranquillo... li hanno... altrimenti sarebbero già falliti tanto tempo fà...
  • Andreabont scrive:
    Dietrologie?
    Mi pare un pò strano come comportamento. Stanno "caldamente consigliando" per non dire proprio "obbligando" tutti a usare windows 10... calpestando la libertà di scelta dei consumatori.Cosa vogliono ottenere?
    • Gasogen scrive:
      Re: Dietrologie?
      - Scritto da: Andreabont
      Cosa vogliono ottenere?Siamo <s
      i Borg </s
      la Microsoft, sarete assimilati (cylon)
    • panda rossa scrive:
      Re: Dietrologie?
      - Scritto da: Andreabont
      Mi pare un pò strano come comportamento. Stanno
      "caldamente consigliando" per non dire proprio
      "obbligando" tutti a usare windows 10...
      calpestando la libertà di scelta dei
      consumatori.

      Cosa vogliono ottenere?Il controllo!
      • maxsix scrive:
        Re: Dietrologie?
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: Andreabont

        Mi pare un pò strano come comportamento.
        Stanno

        "caldamente consigliando" per non dire
        proprio

        "obbligando" tutti a usare windows 10...

        calpestando la libertà di scelta dei

        consumatori.



        Cosa vogliono ottenere?

        Il controllo!apt-get update ........apt-get dists-upgrademake dep;make clean; make installE questo lo chiami CONTROLLO?Ma per piacere, stai facendo ridere il mondo intero (o almeno quella parte che legge questo forum).
        • Ruputz scrive:
          Re: Dietrologie?
          Tu devi essere uno dei due.Come si chiamano.... mi sfugge il termine....
        • panda rossa scrive:
          Re: Dietrologie?
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: Andreabont


          Mi pare un pò strano come comportamento.

          Stanno


          "caldamente consigliando" per non dire

          proprio


          "obbligando" tutti a usare windows 10...


          calpestando la libertà di scelta dei


          consumatori.





          Cosa vogliono ottenere?



          Il controllo!

          apt-get update ........

          apt-get dists-upgrade

          make dep;make clean; make install

          E questo lo chiami CONTROLLO?No, non e' quello che chiamo CONTROLLO.Ma il POTER FARE QUELLO lo chiamo controllo.Mentre a te c'e' qualcun altro che ti installa e disinstalla e tu puoi scegliere solo tra due opzioni: dire "Signorsi'!" oppure startene zitto e lasciar fare comunque.(Non ho dubbi che tu fai parte di quelli che dicono "signorsi'!"
          Ma per piacere, stai facendo ridere il mondo
          intero (o almeno quella parte che legge questo
          forum).Si, certo, credici!
          • maxsix scrive:
            Re: Dietrologie?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: Andreabont



            Mi pare un pò strano come
            comportamento.


            Stanno



            "caldamente consigliando" per non
            dire


            proprio



            "obbligando" tutti a usare windows
            10...



            calpestando la libertà di scelta
            dei



            consumatori.







            Cosa vogliono ottenere?





            Il controllo!



            apt-get update ........



            apt-get dists-upgrade



            make dep;make clean; make install



            E questo lo chiami CONTROLLO?

            No, non e' quello che chiamo CONTROLLO.
            Ma il POTER FARE QUELLO lo chiamo controllo.

            Mentre a te c'e' qualcun altro che ti installa e
            disinstalla e tu puoi scegliere solo tra due
            opzioni: dire "Signorsi'!" oppure startene zitto
            e lasciar fare
            comunque.
            (Non ho dubbi che tu fai parte di quelli che
            dicono
            "signorsi'!"
            Allora cocco, vediamo di mettere alcuni paletti su sto discorso.Punto 1, tu sei un sistemista, smanettone, quello che ti pare, ma non utente finale che tu tanto odi.Punto 2, io sono uno sviluppatore che opera, sopratutto per i propri clienti e il suo risultato in un modo o nell'altro va all'utente finale.Essendo il rapporto clientelare instaurato tra me, sviluppatore, e utilizzatore finale saldo dato da un patto fiduciario di utilizzo e di risultati ottenuti viene da discutere il "mezzo".Il "mezzo" è quel bene, quel intermediario, quel "ferro" (come voi amate tanto definirlo), che permette a me sviluppatore di programmare e creare il programma che l'utente finale vuole.E quello stesso "mezzo" è usato dall'utente finale per far funzionare il programma che IO ho fatto.Bene.Ora, se il ferro arrugginisce, se il "mezzo" funziona male, se il "mezzo" ha bisogno di essere pulito e lustrato il nostro mondo, che ripeto è fatto da noi dei dello sviluppo e dalla massa degli utenti finali, richiede una terza figura. Il sistemista.Ovviamente il sistemista è spostato verso l'utente finale, visto che noi dei lassù sappiamo perfettamente cosa e come operare sui vari ferri, visto che noi LI PROGRAMMIAMO TUTTI I GIORNI.E da qui, da questo semplice concetto viene dimostrato che il sistemista è uno dei parassiti del 21 secolo. Il sistemista esiste solo ed esclusivamente grazie a "ferri" troppo deboli, progettati fallacemente o troppo complessi da essere utilizzati.Il sistemista è il vero figlio di quella economia purulente e puzzolente fatta di consumismo estremo dal lato IT. Quindi, si Panda Rossa i sistemisti sono solo dei parassiti del sistema, la loro presunta libertà è dovuta esclusivamente a ciò che noi dall'olimpo lassù decidiamo cosa può essere fatto e cosa no ascoltando i nostri utenti.Per fortuna questa figura professionale è destinata a scomparire grazie ai sistemi che tu oggi veneri (Linux /UX in generis) ed è alimentata forzatamente con l'ossigeno grazie a M$ (e ne sta mettendo sempre meno). Rimarranno probabilmente dei semplici meccanici che un po' come una volta quando si romperà quel pezzo interverranno velocemente ed efficientemente con il rimpiazzo adeguato.Ne più e ne meno quello che succede oggi nell'automotiv, nell'assistenza, dove i piccoli meccanici di paese per quanto bravi vengono sempre più stritolati dalle assistenze ufficiali più dotate.Quindi Pandino ho 2 cose da dirti:1) se fossi veramente del mestiere e non un ipocrita da 4 soldi tesseresti le lodi di M$ che oggettivamente oggi da da mangiare alla gente come te. E speriamo ancora per poco.2) se fossi veramente del mestiere avresti come tanti della tua schiera iniziato a guardarti intorno perchè spazio per voi in questo mondo dell'IT ce ne sempre meno.Quindi, Pandino, ascolta la voce che arriva dall'olimpo dei sviluppatori.Esercitati bene con la zappa e il rastrello.Tra 10 anni (probabilmente meno) saranno l'unica tua fonte di sostentamento.

            Ma per piacere, stai facendo ridere il mondo

            intero (o almeno quella parte che legge
            questo

            forum).

            Si, certo, credici!Certo che ci credo.
          • panda rossa scrive:
            Re: Dietrologie?
            - Scritto da: maxsix

            Allora cocco, vediamo di mettere alcuni paletti
            su sto
            discorso.
            Punto 1, tu sei un sistemista, smanettone, quello
            che ti pare, ma non utente finale che tu tanto
            odi.
            Punto 2, io sono uno sviluppatore che opera,
            sopratutto per i propri clienti e il suo
            risultato in un modo o nell'altro va all'utente
            finale.

            Essendo il rapporto clientelare instaurato tra
            me, sviluppatore, e utilizzatore finale saldo
            dato da un patto fiduciario di utilizzo e di
            risultati ottenuti viene da discutere il
            "mezzo".

            Il "mezzo" è quel bene, quel intermediario, quel
            "ferro" (come voi amate tanto definirlo), che
            permette a me sviluppatore di programmare e
            creare il programma che l'utente finale
            vuole.

            E quello stesso "mezzo" è usato dall'utente
            finale per far funzionare il programma che IO ho
            fatto.

            Bene.Male.Tu sei solo un illuso, e da quanto hai ben descritto, fai della circonvenzione di incapaci (gli utenti).La figura informatica che tra 10 anni andra' a zappare non e' il sistemista, che sara' sempre imprescindibile, in quanto unica entita' detentrice della conoscenza e in grado di comunicare con la macchina, ma il programmatore 2.0, evoluzione dello sparagestionali 1.0Il tuo software closed per la tua nicchia di utenti e' un business morto.Il futuro e' il cloud e le applicazioni client server.
            Ora, se il ferro arrugginisce, se il "mezzo"
            funziona male, se il "mezzo" ha bisogno di essere
            pulito e lustrato il nostro mondo, che ripeto è
            fatto da noi dei dello sviluppo e dalla massa
            degli utenti finali,

            richiede una terza figura. Il sistemista.Se il ferro arrugginisce, si butta e si cambia.E' ferro.
            Ovviamente il sistemista è spostato verso
            l'utente finale, visto che noi dei lassù sappiamo
            perfettamente cosa e come operare sui vari ferri,
            visto che noi LI PROGRAMMIAMO TUTTI I
            GIORNI.Ma quando mai.Il sistemista, soprattutto in un mondo di risorse condivise, e' orientato proprio verso gli sviluppatori, ai quali deve consentire accesso ai sistemi, dare o togliere permessi, effettuare i backup, gestire le policy di sicurezza, etc...
            E da qui, da questo semplice concetto viene
            dimostrato che il sistemista è uno dei parassiti
            del 21 secolo.Il sistemista, in un futuro completamente automatizzato, sara' l'unica figura non automatizzabile essendo colui che comanda la macchina.
            Il sistemista esiste solo ed
            esclusivamente grazie a "ferri" troppo deboli,
            progettati fallacemente o troppo complessi da
            essere
            utilizzati.Il ferro e' ferro.Io non ho bisogno di sapere com'e' fatto il ferro. Uno vale l'altro.
            Il sistemista è il vero figlio di quella economia
            purulente e puzzolente fatta di consumismo
            estremo dal lato IT.Quelli sono gli sviluppatori di app che pretendono di lucrarci.Il sistemista non ha nulla a che vedere con l'economia e soprattutto col consumismo, visto che il sistemista, per sua natura e' un conservatore assoluto, e ricicla tutto il riciclabile.
            Quindi, si Panda Rossa i sistemisti sono solo dei
            parassiti del sistema, la loro presunta libertà è
            dovuta esclusivamente a ciò che noi dall'olimpo
            lassù decidiamo cosa può essere fatto e cosa no
            ascoltando i nostri
            utenti.Me ne ricordero' quando verrai da me a chiedere di aumentarti la quota di spazio o l'accesso a una risorsa.E allora scoprirai il significato della parola BUROCRAZIA
            Per fortuna questa figura professionale è
            destinata a scomparire grazie ai sistemi che tu
            oggi veneri (Linux /UX in generis) ed è
            alimentata forzatamente con l'ossigeno grazie a
            M$ (e ne sta mettendo sempre meno). Rimarranno
            probabilmente dei semplici meccanici che un po'
            come una volta quando si romperà quel pezzo
            interverranno velocemente ed efficientemente con
            il rimpiazzo
            adeguato.E poi ti sei svegliato tutto sudato?
            Ne più e ne meno quello che succede oggi
            nell'automotiv, nell'assistenza, dove i piccoli
            meccanici di paese per quanto bravi vengono
            sempre più stritolati dalle assistenze ufficiali
            più
            dotate.Dove c'e' un centro specializzato di sistemisti.
            Quindi Pandino ho 2 cose da dirti:
            1) se fossi veramente del mestiere e non un
            ipocrita da 4 soldi tesseresti le lodi di M$ che
            oggettivamente oggi da da mangiare alla gente
            come te. E speriamo ancora per
            poco.Cioe'? M$ tra poco fallisce? Magari!
            2) se fossi veramente del mestiere avresti come
            tanti della tua schiera iniziato a guardarti
            intorno perchè spazio per voi in questo mondo
            dell'IT ce ne sempre
            meno.Potro' uscire un'ora prima?Smetteranno di chiamarmi di notte? :p
            Quindi, Pandino, ascolta la voce che arriva
            dall'olimpo dei
            sviluppatori.
            Esercitati bene con la zappa e il rastrello.Ci sono ottimi filmati su YT. Impara da quelli, che io ho dei sistemi da amministrare e non posso perdere tempo col tuo reinserimento nel settore primario.
            Tra 10 anni (probabilmente meno) saranno l'unica
            tua fonte di sostentamento.Il giardinaggio sara' eventualmente una mia scelta."scelta" parola a te sconosciuta.
          • maxsix scrive:
            Re: Dietrologie?

            Il futuro e' il cloud e le applicazioni client
            server.
            Appunto, cocco. Tu non ne fai parte in quanto non servi.La tua sala server sarà smantellata per sistemi più alti, più condivisi, sempre più vicini al nostro olimpo e sempre più vicini all'utente.E sopratutto sempre più in mano alla major che tanto ti schifano ma tanto vi stanno cancellando dalla faccia della terra.La gente come te non sarà più contemplata se non in un numero risicatissimo e di sicuro non qui.Stammi bene e mi raccomando, accudisci bene le tue pecorelle mentre noi già oggi sviluppiamo in cloud e vendiamo i nostri servizi senza il tuo fee, visto che non servi.E l'utente finale è molto, ma molto contento.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 novembre 2015 11.50-----------------------------------------------------------
          • panda rossa scrive:
            Re: Dietrologie?
            - Scritto da: maxsix

            Il futuro e' il cloud e le applicazioni
            client

            server.



            Appunto, cocco. Tu non ne fai parte in quanto non
            servi.Eh, gia', perche' il server che gestisce il cloud e le applicazioni server side, funziona per magia.
            La tua sala server sarà smantellata per sistemi
            più alti, più condivisi, sempre più vicini al
            nostro olimpo e sempre più vicini
            all'utente.Vicini a chi?L'utente non esiste. Esiste solo il suo portafogli, nel business che piace a te.
            E sopratutto sempre più in mano alla major che
            tanto ti schifano ma tanto vi stanno cancellando
            dalla faccia della
            terra.Si, certo, le major.Eccole qua le major.http://www.open-electronics.org/open-compute-project-open-design-applied-to-data-centers/
            La gente come te non sarà più contemplata se non
            in un numero risicatissimo e di sicuro non
            qui.Vedo che cominci a capire.Numero risicatissimo. Solo per effettivi.Per i ciarlatani, l'uscita e' in fondo a sinistra.
            Stammi bene e mi raccomando, accudisci bene le
            tue pecorelle mentre noi già oggi sviluppiamo in
            cloud e vendiamo i nostri servizi senza il tuo
            fee, visto che non
            servi.Parli al plurale, ma per il tuo padrone sei meno di una caccola, lo sai?
            E l'utente finale è molto, ma molto contento.L'utente finale non capisce una mazza.E sara' molto, ma molto incazzato quando scoprira' che poteva avere lo stesso ma AGGRATIS.
          • panda rossa scrive:
            Re: Dietrologie?
            - Scritto da: maxsix
            Tu non puoi dare niente aggratis perchè non hai
            niente da
            dare.
            Tanta favella, un po' di apt-get install
            [pacchettoacaso] e un interfaccia grafica X
            piuttosto che
            Y.

            Renditene conto, tu non scrivi una riga di
            codice, tu non sei
            l'informatica.
            Sei un effetto collaterale di cui la medicina ora
            ha trovato
            l'antidoto.

            Si chiama cloud.
            E tu non ne fai parte.Ho appena finito di pranzare e ho proferito un lungo ed intenso rutto baritonale, e volevo renderti partecipe della cosa.Attribuiscigli pure il significato che preferisci.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Dietrologie?
            - Scritto da: panda rossa
            Attribuiscigli pure il significato che preferisci.Tipo che dopo la supponenza , l'incompetenza e il disprezzo per il prossimo ora sappiamo anche della tua maleducazione ?
          • maxsix scrive:
            Re: Dietrologie?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix


            Tu non puoi dare niente aggratis perchè non
            hai

            niente da

            dare.

            Tanta favella, un po' di apt-get install

            [pacchettoacaso] e un interfaccia grafica X

            piuttosto che

            Y.



            Renditene conto, tu non scrivi una riga di

            codice, tu non sei

            l'informatica.

            Sei un effetto collaterale di cui la
            medicina
            ora

            ha trovato

            l'antidoto.



            Si chiama cloud.

            E tu non ne fai parte.

            Ho appena finito di pranzare e ho proferito un
            lungo ed intenso rutto baritonale, e volevo
            renderti partecipe della
            cosa.

            Attribuiscigli pure il significato che preferisci.Ehhh caro, sapessi che peti quando leggo i tuoi post che fanno dell'ignoranza totale e dello sprezzo di gente che ha bisogno di usare uno strumento....Impara a spostare una piastrella, che un utente normale ti asfalta anche in questo.Poi ne riparliamo.
          • maxsix scrive:
            Re: Dietrologie?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix


            Tu non puoi dare niente aggratis perchè non
            hai

            niente da

            dare.

            Tanta favella, un po' di apt-get install

            [pacchettoacaso] e un interfaccia grafica X

            piuttosto che

            Y.



            Renditene conto, tu non scrivi una riga di

            codice, tu non sei

            l'informatica.

            Sei un effetto collaterale di cui la
            medicina
            ora

            ha trovato

            l'antidoto.



            Si chiama cloud.

            E tu non ne fai parte.

            Ho appena finito di pranzare e ho proferito un
            lungo ed intenso rutto baritonale, e volevo
            renderti partecipe della
            cosa.

            Attribuiscigli pure il significato che preferisci.Il significato che merita.Nessuno.
          • Tuo Padre scrive:
            Re: Dietrologie?
            Ho paura che tu abbia le idee confuse più del solito... finito le pastiglie?
          • m5s scrive:
            Re: Dietrologie?
            - Scritto da: maxsix
            Allora cocco, vediamo di mettere alcuni paletti
            su sto discorso.
            Punto 1, tu sei un sistemista, smanettone, quello
            che ti pare, ma non utente finale che tu tanto
            odi.
            Punto 2, io sono uno sviluppatore che opera,
            sopratutto per i propri clienti e il suo
            risultato in un modo o nell'altro va all'utente
            finale.Quindi tu sei uno di quegli st***zi che hanno permesso ragionando in questo modo la diffusione di quella me***da di Explorer 6 ... E te ne vanti pure... Vergogna !
          • PinguinoCattivo scrive:
            Re: Dietrologie?
            - Scritto da: maxsix

            Ovviamente il sistemista è spostato verso
            l'utente finale, visto che noi dei lassù sappiamo
            perfettamente cosa e come operare sui vari ferri,
            visto che noi LI PROGRAMMIAMO TUTTI I
            GIORNI.
            Magari ci fossero i programmatori "illuminati".Spesso (troppo spesso) gli sviluppatori ignorano le caratteristiche del sistema sottostante e generano applicazioni magari eccellenti sul punto di vista dell'usabilità ma criminali nell'impiego delle risorse del backend.
          • panda rossa scrive:
            Re: Dietrologie?
            - Scritto da: PinguinoCattivo
            - Scritto da: maxsix



            Ovviamente il sistemista è spostato verso

            l'utente finale, visto che noi dei lassù
            sappiamo

            perfettamente cosa e come operare sui vari
            ferri,

            visto che noi LI PROGRAMMIAMO TUTTI I

            GIORNI.



            Magari ci fossero i programmatori "illuminati".

            Spesso (troppo spesso) gli sviluppatori ignorano
            le caratteristiche del sistema sottostante e
            generano applicazioni magari eccellenti sul punto
            di vista dell'usabilità ma criminali nell'impiego
            delle risorse del
            backend.E poi la colpa e' sempre del sistemista che non gli concede risorse illimitate.
          • maxsix scrive:
            Re: Dietrologie?
            - Scritto da: PinguinoCattivo
            - Scritto da: maxsix



            Ovviamente il sistemista è spostato verso

            l'utente finale, visto che noi dei lassù
            sappiamo

            perfettamente cosa e come operare sui vari
            ferri,

            visto che noi LI PROGRAMMIAMO TUTTI I

            GIORNI.



            Magari ci fossero i programmatori "illuminati".

            Spesso (troppo spesso) gli sviluppatori ignorano
            le caratteristiche del sistema sottostante e
            generano applicazioni magari eccellenti sul punto
            di vista dell'usabilità ma criminali nell'impiego
            delle risorse del
            backend.Concordo nel principio, ma non nei risultati effettivi.Oramai la potenza computazionale e sopratutto la scalabilità dei sistemi cloud uniti a prezzi veramente strappa mutante è sufficiente per fare tutto e anche alla razzo di cane.Bello, no, ma così è.Poi dove tu riesci a incastrare sistemisti faziosi, ipocriti e ignoranti come PR, questo lo sai solo tu.Ed è giustamente un affar tuo.
          • PinguinoCattivo scrive:
            Re: Dietrologie?
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: PinguinoCattivo

            - Scritto da: maxsix





            Ovviamente il sistemista è spostato
            verso


            l'utente finale, visto che noi dei lassù

            sappiamo


            perfettamente cosa e come operare sui
            vari

            ferri,


            visto che noi LI PROGRAMMIAMO TUTTI I


            GIORNI.






            Magari ci fossero i programmatori
            "illuminati".



            Spesso (troppo spesso) gli sviluppatori
            ignorano

            le caratteristiche del sistema sottostante e

            generano applicazioni magari eccellenti sul
            punto

            di vista dell'usabilità ma criminali
            nell'impiego

            delle risorse del

            backend.

            Oramai la potenza computazionale e sopratutto la
            scalabilità dei sistemi cloud uniti a prezzi
            veramente strappa mutante è sufficiente per fare
            tutto e anche alla razzo di
            cane.
            Esatto, grazie. E' proprio questo l'atteggiamento criminale che cercavo di descrivere nel post precedente.
    • xx tt scrive:
      Re: Dietrologie?
      i tuoi dati. Col nuovo winzozz il cloud M$ sta andando verso l'obbligatorietà di fatto.Alla fine winzozz 10 te lo regalano o quasi, quindi da qualche parte devono guadagnarci
    • povero me scrive:
      Re: Dietrologie?
      - Scritto da: Andreabont
      Mi pare un pò strano come comportamento. Stanno
      "caldamente consigliando" per non dire proprio
      "obbligando" tutti a usare windows 10...
      calpestando la libertà di scelta dei
      consumatori.

      Cosa vogliono ottenere?Utenti alla Izi01, pianeta vario e Nome e Cognome. NESSUNO deve essere utente pensante. ;)
      • Izio01 scrive:
        Re: Dietrologie?
        - Scritto da: povero me
        - Scritto da: Andreabont

        Mi pare un pò strano come comportamento. Stanno

        "caldamente consigliando" per non dire proprio

        "obbligando" tutti a usare windows 10...

        calpestando la libertà di scelta dei

        consumatori.



        Cosa vogliono ottenere?

        Utenti alla Izi01, pianeta vario e Nome e
        Cognome. NESSUNO deve essere utente pensante.
        ;)Ehi poveraccio, torna nella tana a pianificare rivvvoluzioni, và!In termini di essere utente pensante (pensante != indottrinato), chiunque è in grado di ballarti attorno, mentre tu non hai ancora capito dove ti trovi o che giorno è.
    • collione scrive:
      Re: Dietrologie?
      - Scritto da: Andreabont
      Cosa vogliono ottenere?poter dire che millemila milioni di utenti hanno aggiornato al nuovo "miracoloso" windows
    • Mario scrive:
      Re: Dietrologie?
      - Scritto da: Andreabont
      Mi pare un pò strano come comportamento. Stanno
      "caldamente consigliando" per non dire proprio
      "obbligando" tutti a usare windows 10...
      calpestando la libertà di scelta dei
      consumatori.

      Cosa vogliono ottenere?smettere di dover supportare tutti gli OS precedenti
  • ... scrive:
    Windows del cazzo
    Un OS di merda, chi dice il contrario è un coglione
  • MicroShit Supporter scrive:
    The best 'ndrina ever
    Mii... quelli della 'ndrina di San Luca in confronto a questi sono dei chierichetti! :|E adesso avanti tutta con i soliti servi sempreproni/semprepronti che giustificano, confrontano, soppesano, nascondono, sviano ecc ecc :-o
  • user_ scrive:
    è meglio il 10 dell'8.1 ?
    Nel notebook ho windows 8.1, sarebbe meglio passare al 10 ?
    • Nome e cognome scrive:
      Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
      - Scritto da: user_
      Nel notebook ho windows 8.1, sarebbe meglio
      passare al 10
      ?Io mi tengo il mio ottimo windows 7.
      • Mario scrive:
        Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
        - Scritto da: Nome e cognome
        - Scritto da: user_

        Nel notebook ho windows 8.1, sarebbe meglio

        passare al 10

        ?

        Io mi tengo il mio ottimo windows 7.allora devi disattivare gli aggiornamenti automatici.
      • ..... scrive:
        Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
        Si si tieniti pure quella schifezza di windows !!!!
    • tucumcari scrive:
      Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
      - Scritto da: user_
      Nel notebook ho windows 8.1, sarebbe meglio
      passare al 10
      ?per te sarebbe meglio passare all'ippica (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • user_ scrive:
        Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
        ho chiesto seriamente, non so se passare a win 10 o no, quando l'ho comprato c'era win 8, e ancora c'è ,passato a win 8.1
        • Pianeta Tucu scrive:
          Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
          - Scritto da: user_
          ho chiesto seriamentee leggi le risposte di tucumcari?Errore tuo.
          • Pianeta Risposta Seria scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            - Scritto da: Pianeta Tucu
            - Scritto da: user_

            ho chiesto seriamente

            e leggi le risposte di tucumcari?
            Errore tuo.p.s. risposta seria:se ti funziona tutto non fare l'upgrade.se ti funziona tutto male/lento prova a farlo, visto che c'è la possibilità di fare rollback al sistema precedente.Facile no?
          • user_ scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            sì funziona tutto, ma potrei avere miglioramenti e cose aggiuntive in win 10. booohHo fretta perchè se non faccio l'upgrade gratuito entro l'estate prossima poi mi toccherebbe pagarlo, l'aggiornamento da win 8.1 a win 10. Ho capito così.Ho capito che l'upgrade è gratuito solo per il primo anno.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 ottobre 2015 21.46-----------------------------------------------------------
          • Pianeta Confuso scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            - Scritto da: user_
            - Scritto da: Pianeta Risposta Seria

            - Scritto da: Pianeta Tucu


            - Scritto da: user_



            ho chiesto seriamente





            e leggi le risposte di tucumcari?


            Errore tuo.





            p.s.

            risposta seria:

            se ti funziona tutto non fare l'upgrade.

            se ti funziona tutto male/lento prova a
            farlo,

            visto che c'è la possibilità di fare
            rollback
            al

            sistema

            precedente.

            Facile no?

            sì funziona tutto, ma potrei avere miglioramenti
            e cose aggiuntive in win 10.
            booohboooh (newbie)boooooooooh (newbie)boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh boooooooooooooooooooh (newbie)(newbie)(newbie)(newbie)(newbie)(newbie)(newbie)(newbie)(newbie)(newbie)
          • user_ scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            sì funziona tutto, ma potrei avere miglioramenti e cose aggiuntive in win 10. booohHo fretta perchè se non faccio l'upgrade gratuito entro l'estate prossima poi mi toccherebbe pagarlo, l'aggiornamento da win 8.1 a win 10. Ho capito così.Ho capito che l'upgrade è gratuito solo per il primo anno.
          • bubba scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            - Scritto da: user_
            sì funziona tutto, ma potrei avere miglioramenti
            e cose aggiuntive in win 10.
            boooh

            Ho fretta perchè se non faccio l'upgrade gratuito
            entro l'estate prossima poi mi toccherebbe
            pagarlo, l'aggiornamento da win 8.1 a win 10. Ho
            capito
            così.
            Ho capito che l'upgrade è gratuito solo per il
            primo
            anno.visto che hai gia avuto il fegato di usare pac8, metti il 10... tanto ormai la scorza dura ce l'hai...
          • user_ scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            No, è che l'ho comprato così e c'era incluso dentro, in un notebook hp. mentre un altro notebook ma di marca lenovo l'ho preso con freedos incluso dentro.
          • sgabbius scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            Una risposta del menga.
          • prova123 scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            è se dentro c'era un topo morto lo tenevi così ? ...
          • volpone 123 scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            - Scritto da: prova123
            è se dentro c'era un topo morto lo tenevi così ?
            ...Checce stava 'nvece?er UEFI vivo?(rotfl)(rotfl)
          • W Linux scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            Modificato dall' autore il 30 ottobre 2015 21.46
            --------------------------------------------------Sì,le cose aggiuntive sono la pubblicità,il furto-lapsus-il salvataggio di tutti i tuoi dati sui loro server e 'impossibilità di rifiutare gli aggiornamenti( sono features)...;-)
          • aphex_twin scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            Tutte queste cose le vedete solo voi, voi che Windows 10 lo vedete solo in foto quando ne parla PI.E' incredibile la quantità di FUD che si legge su PI quando si parla di MS.
        • panda rossa scrive:
          Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
          - Scritto da: user_
          ho chiesto seriamente, non so se passare a win 10
          o no, quando l'ho comprato c'era win 8, e ancora
          c'è ,passato a win
          8.1E per rispondere serenamente, ti dico: funziona? Se si, non aggiornare.
          • user_ scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            Ho fretta perchè se non faccio l'upgrade gratuito entro l'estate prossima poi mi toccherebbe pagarlo, l'aggiornamento da win 8.1 a win 10. Ho capito così.Ho capito che l'upgrade è gratuito solo per il primo anno.
          • panda rossa scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            - Scritto da: user_
            Ho fretta perchè se non faccio l'upgrade gratuito
            entro l'estate prossima poi mi toccherebbe
            pagarlo, l'aggiornamento da win 8.1 a win 10. Ho
            capito
            così.
            Ho capito che l'upgrade è gratuito solo per il
            primo
            anno.Speriamo che sia come dici tu, cosi' dall'estate prossima la smetteranno di provarci.
        • Licaone scrive:
          Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
          - Scritto da: user_
          ho chiesto seriamente, non so se passare a win 10
          o no, quando l'ho comprato c'era win 8, e ancora
          c'è ,passato a win
          8.1Vuoi un parere serio ?Premesso che non è questo il posto ( :D ) penso sia facile arrivarci da solo.L'anno prossimo la maggior parte dei desktop del mondo saranno migrati a windows 10 , quindi chi deve vendere software incomincerà a produrre software su misura per windows 10, tra 2 anni qualcuno incomincerà a dirti che windows 7/8 non è più supportato, quindi la risposta è ovvia.Non è consigliato che tu passi a windows 10, semplicemente DEVI passare a windows 10 e pagarne le conseguenze, perché di conseguenze ce ne sono.Pensa che io non uso Windows ma le conseguenze le pagherò pure io a causa delle persone con cui comunico.
          • user_ scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            Allora a che serve win 8.1 ? Lo cancellassero del tutto.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 ottobre 2015 12.45-----------------------------------------------------------
          • Licaone scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            - Scritto da: user_
            Allora a che serve win 8.1 ? Lo cancellassero del
            tutto.E perchè, non è quello che stanno facendo ?
        • tucumcari scrive:
          Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
          - Scritto da: user_
          ho chiesto seriamente, non so se passare a win 10
          o no, quando l'ho comprato c'era win 8, e ancora
          c'è ,passato a win
          8.1E io ho risposto seriamente (rotfl)(rotfl)(rotfl)Datti all'ippica. Seriamente! (rotfl)(rotfl)
          • user_ scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            fallo te un sistema operativo nuovo , e vediamo se sarà meglio di win 10 .-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 ottobre 2015 15.34-----------------------------------------------------------
          • panda rossa scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            - Scritto da: user_
            fallo te un sistema operativo nuovo , e vediamo
            se sarà meglio di win 10
            .Qualunque linux e' meglio di win10 solo per il fatto che win10 e' concepito per far vendere i tablet, mentre linux grantisce ampia scelta di desktop manager.
          • user_ scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            directx 12 ci sarà solo per win 10, e poi linux ce l'ho ma non so che farci, con wubi (simile a dual boot) e con virtual box ,xubuntu 15.10 x64. e poi ogni nuova versione di windows ha dei miglioramenti.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            Solo windows ha dei miglioramenti ? :DLe DX12 solo per 10, sono una trovata commerciale.
          • aphex_twin scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            ... soprattutto puoi creare tutti i file AUX e BIN che vuoi. (rotfl)
          • tucumcari12 3 scrive:
            Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
            - Scritto da: tucumcari
            Datti all'ippica. Seriamente! (rotfl)(rotfl)Ma c'è una versione UEFI dell'ippica?(rotfl)(rotfl)
        • Herman scrive:
          Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
          Ma provare linux no?
        • Herman scrive:
          Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
          - Scritto da: user_
          ho chiesto seriamente, non so se passare a win 10
          o no, quando l'ho comprato c'era win 8, e ancora
          c'è ,passato a win
          8.1Ma provare linux no?...
    • anverone99 scrive:
      Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
      - Scritto da: user_
      Nel notebook ho windows 8.1, sarebbe meglio
      passare al 10
      ?sì
    • vrioexo scrive:
      Re: è meglio il 10 dell'8.1 ?
      - Scritto da: user_
      Nel notebook ho windows 8.1, sarebbe meglio
      passare al 10 ?Ti dirò: Se gli utenti tenessero veramente alla privacy (e ai propri file) utilizzerebbero O.S. tipo Qubes o Tails, non certo i nuovi Windows. Fino all'altro ieri si poteva tentare d'essere gli unici padroni della propria vita digitale, destreggiandosi equilibristi, fra comodità e semplicità d'uso e riservatezza dei dati (almeno fino a W7, anche se con difficoltà); oggi non è più possibile...né con W8, né con W10: se usi gli O.S. a piastrelle, specie se abbinati ad OneDrive, sappi che i tuoi dati non sono più tuoi. É questo che vuoi? Se la risposta è sì allora continua ad usare W8 oppure aggiornalo a W10 ma ricorda che nulla a questo mondo è gratis: stiamo tutti già pagando a piccole rate il prezzo dell'affitto in questo condominio di cristallo, e la moneta è la nostra libertà di scelta.
  • Epoch scrive:
    Mah....
    Un ma anche no??Come l'icona GWX.exe, puoi anche disinstallarla e dichiararla come disabilitata ma tanto ritorna!!!
    • sylvester caprone scrive:
      Re: Mah....
      - Scritto da: Epoch
      Un ma anche no??

      Come l'icona GWX.exe, puoi anche disinstallarla e
      dichiararla come disabilitata ma tanto
      ritorna!!!Disinstalla l'update kb3035 e non mi ricordo il restoAl successivo wupdate spunta quel kb3035 come hide
    • prova123 scrive:
      Re: Mah....
      Qui c'è una utility, dai un'occhiata:https://github.com/rn10950/I-Dont-Want-Windows-10/releases/tag/2.0
      • onnipotente 123 scrive:
        Re: Mah....
        - Scritto da: prova123
        Qui c'è una utility, dai un'occhiata:

        https://github.com/rn10950/I-Dont-Want-Windows-10/ehhhh ma tanto noi c'avemo lo UEFI "maggico"(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • prova123 scrive:
          Re: Mah....
          vallo a dire a Zucca vuota & Co <s
          gli*ni </s
          che in agosto strillavano come pazze dicendo che era cambiato nulla con UEFI ... e con Win10 ...
          • volpone 123 scrive:
            Re: Mah....
            - Scritto da: prova123
            vallo a dire a Zucca vuota & Co <s
            gli*ni
            </s
            che in agosto strillavano come pazze
            dicendo che era cambiato nulla con UEFI ... e con
            Win10
            ...In effetti a me non è cambiato nulla ... mai usato windoze. :p :p :p :p.. :D
          • Tucutroll scrive:
            Re: Mah....
            - Scritto da: volpone 123
            In effetti a me non è cambiato nulla ... mai
            usato windoze. :p :p :p
            :p..
            :D...E lo utilizzi solo per trollare su articoli che non ti riguardano (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
          • tucu il trollone scrive:
            Re: Mah....
            - Scritto da: volpone 123

            ...
            In effetti a me non è cambiato nulla ... mai
            usato windoze. :p :p :p
            :p..
            :Dquindi cosa ci fai qui?Il troll? (troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
    • Salvatore Tito scrive:
      Re: Mah....
      Qui tutti h4x0r, ma quando si tratta di disabilitare una schiocchezzuola "M$ e la ka$ta!!1111 gi gostringono!! W PEPPE!"Fonte: sono nabbo e su tutti i miei pc (quelli con windows) non si upgradano a Win10 finché non voglio.
      • prova123 scrive:
        Re: Mah....
        - Scritto da: Salvatore Tito
        Fonte: sono nabbo e su tutti i miei pc (quelli
        con windows) non si upgradano a Win10 finché non
        voglio.Questo è vero se i tuoi PC hanno il BIOS e non UEFI ... altrimenti l'unica soluzione che avrai sarà quella di non connetterti in rete. :D
        • volpone 123 scrive:
          Re: Mah....
          - Scritto da: prova123
          - Scritto da: Salvatore Tito


          Fonte: sono nabbo e su tutti i miei pc
          (quelli

          con windows) non si upgradano a Win10 finché
          non

          voglio.

          Questo è vero se i tuoi PC hanno il BIOS e non
          UEFI ... altrimenti l'unica soluzione che avrai
          sarà quella di non connetterti in rete.
          :DEccerto ...mica c'entra che OS usi.....(rotfl)(rotfl)
          • prova123 scrive:
            Re: Mah....
            Se ci pensi bene con UEFI non più, UEFI parte prima del sistema operativo ... ;)
          • Tucutroll scrive:
            Re: Mah....
            - Scritto da: volpone 123
            Eccerto ...mica c'entra che OS usi.....
            (rotfl)(rotfl)Parte prima quello di UEFI, caro Tucu.Ne hanno già configurato uno che monitora tutto quello che fai con una live di Tails.Detto tutto.
Chiudi i commenti