Dropbox, tuffo nella mischia musicale

La piattaforma di file hosting compra Audiogalaxy, ex-client P2P ora convertito all'archiviazione di file musicali sulla nuvola. E' la nascita di un nuovo competitor sul mercato sonico?

Roma – La scommessa di Dropbox nell’archiviazione di contenuti musicali sulla nuvola, per il conseguente ascolto in streaming su qualsiasi dispositivo connesso. La celebre piattaforma di storage ha acquisito Audiogalaxy, storica società statunitense ora specializzata nella distribuzione di servizi per la raccolta di playlist in the cloud .

Con base a Seattle, Audiogalaxy era partita come client P2P per fronteggiare il vecchio predominio di Napster, subito finita nel mirino della Recording Industry Association of America (RIAA) per aver permesso la condivisione di materiale in violazione del copyright. Chiusi i battenti nel lontano 2002, la piattaforma si era reincarnata in un player multimediale sulla nuvola, per l’ascolto in streaming di brani DRM-free .

In un breve messaggio a tutti gli utenti, i fondatori della startup di Seattle hanno annunciato l’acquisizione da parte di Dropbox, per una cifra complessiva che è rimasta avvolta nel mistero.

Audiogalaxy interromperà il flusso di nuove iscrizioni alla piattaforma , mantenendo attivi tutti i mix fino al prossimo 31 dicembre. ( M.V. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Mr. Bil scrive:
    Microsoft ha inventato la Swipe
    Adesso salterà fuori che grazie a questa vulnerabilità è Microsoft che ha brevettato la tastiera SWIPE presente sui telefonini Android.Scherzi a parte, comunque la tastiera SWIPE funziona esattamente come funziona l'exploit. Si riesce a scrivere tracciando dei segni, ovviamente deve essere aiutata da un dizionario, però il concetto è quello.
  • Dig Dug scrive:
    IExploder
    Bug in piu' bug in meno nessuno ci fa piu' caso
  • FIREFOX FIREFOX scrive:
    FIREFOX FIREFOX
    FIREFOX E' LA SOLUZIONE
  • Antony scrive:
    Ci credo poco
    Si dovrebbe conoscere l'esatta posizione, layout e dimensione dei tasti della tastiera virtuale per poter tracciare...Poi il video d'esempio é evidente creato ad-hoc usando coordinate fisse e prestabilite della finestra di Skype.Solito "baco" che non é un baco.
    • ... scrive:
      Re: Ci credo poco
      Dalla schermata di drstra togli il tastierino poi pensa, dai movimenti del mouse ti sembra tanto difficile capire che si tratti di un utente che sta usando un tastierino? Certo, potrebbe essere una tastiera, e bisogna capire l'allineamento dei tasti... ma sapendo quale è la catena... con un pò di prove si capisce anche quali sono i tasti premuti
  • bubba scrive:
    io lo trovo delizioso
    "The vulnerability is particularly troubling because it compromises the security of virtual keyboards and virtual keypads.The motivation for using a virtual keyboard is typically that it reduces the chance of a keylogger recording ones keypresses and thereby compromising ones passwords or credit card details. (c.f. bit.ly/YnNBYE; bit.ly/VpapWf)"E' come dire che avendo un cadavere in cantina (=il keylogger), la mia preoccupazione e' come coprirlo e come profumare la stanza (virtual/js key).
    • Fesion scrive:
      Re: io lo trovo delizioso
      No è come dire che se riesci a buttare fuori dalla porta di casa un ladro, questo ti rientra dalla finestra.
      • non so scrive:
        Re: io lo trovo delizioso
        io di gente paranoica ne ho conosciuta, ma al punto di usare un tastierino virtuale per paura di avere un keylogger mai!pur considerando che la cosa sia possibile, mi sembra una fesseria.
        • Fesion scrive:
          Re: io lo trovo delizioso
          Sono d'accordo che è difficile usare questo exploit su larga scala, ma il taastierino virtuale in certi siti è implementato appositamente, non sei tu che usi la tastiera virtuale dell'OS.
  • panda rossa scrive:
    IExploder e il mouse
    [img]http://2.bp.blogspot.com/_qdqdXDujtQA/S8Q9CcoqqFI/AAAAAAAAAM0/wp8GIVCMbQ4/s1600/mouse_in_cheese.jpg[/img]
    • Provare per credere scrive:
      Re: IExploder e il mouse
      - Scritto da: panda rossa
      [img]http://2.bp.blogspot.com/_qdqdXDujtQA/S8Q9Cco(rotfl)
    • Fesion scrive:
      Re: IExploder e il mouse
      [img]http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.eplaza.it/Img/Prodotti/Big/KWPEN014.jpg&imgrefurl=http://www.eplaza.it/PASTA-INSERT-24-cm-Scolapasta_KWPEN014.aspx&h=250&w=250&sz=7&tbnid=oEB2d6iGWL0nDM:&tbnh=90&tbnw=90&zoom=1&usg=__6eIIrrcMghXzaMuQebseThPWedc=&docid=oyxYjptfpUzEsM&sa=X&ei=2dbKUI31Iu364QTK8oC4Cw&ved=0CEQQ9QEwBA&dur=1372[/img]
Chiudi i commenti