Due nomine per NCR Italia

Nominati un nuovo presidente ed un nuovo amministratore delegato per la sede italiana della società

Milano – Nuove nomine nel consiglio d’amministrazione di NCR, fornitore di servizi e tecnologie business. A ricoprire il ruolo di presidente è stato chiamato Renato Diato, mentre il nuovo amministratore delegato sarà Flavio Ballarini.

Entrambi giungono alla nuova carica dopo anni di lavoro all’interno di NCR Italia: Renato Diato, presente in azienda dall’87 lascia a Ballarini il ruolo di ad dopo aver ricoperto vari ruoli di spicco nell’azienda, tra cui quello di direttore commerciale delle soluzioni di channel management per l’Italia. Successiva la nomina a industry marketing manager a cui si è aggiunta in seguito la nomina a responsabile del gruppo di professional services per poi approdare alla guida della divisione banche.

Ballarini, proveniente dall’area marketing e commerciale del settore bancario e assicurativo, ha ricoperto l’incarico di sales manager fino al 2005, assumendone in seguito la guida e contribuendo in modo significativo alla crescita di NCR Italia.

“Siamo lieti di avere alla guida del CDA italiano due manager del calibro di Renato Diato e Flavio Ballarini” ha commentato Gary Rider, Managing Director di NCR Europa. “La loro significativa esperienza in posizioni di top management nel settore dei servizi bancari e finanziari rappresenta un’importante capitale per NCR , che è fiduciosa di continuare a crescere
sotto la loro guida”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • TABA scrive:
    si stava meglio quando si stava peggio?
    Premetto che1) non possiedo nessuna delle consolle dell'ultima generazione2) in casa abbiamo una ps2 (di mio fratello) e la uso il tanto giusto (una volta alla settimana se va bene), quindi non muoio dietro i giochi e l'aspetto ludico.3) sono in giro da piu' di 13 anni (non so se mi kapite).Ma sbaglio o gli hdd interni e le connessioni disponibili sulla ps2 e sulle altre consolle stanno facendo danno?premetto che non voglio bloccare il progresso, pero' ritengo che l'abbondanza di spazio interno (hdd) e la possibilità di scaricare da internet patch per i giochi ed aggiornameni per il firmware stiano portando allo stesso problema che c'e' stato a suo tempo per i pc:i giochi, poco ottimizzati e buggati vengono buttati sul mercato per rincorrere i tempi di produzione, senza fare tutti gli adeguati controlli, d'altro canto, i gb di spazio su hdd non stimolano piu' i programmatori ad ottimizzare aspetti come i save (prima in poche centinaia di kb stavano maree di informazioni).....ripeto, tanto di cappello alle "nuove funzioni avanzate" introdotte con questa generazione di consolle, ma sbaglio o entrambe queste features stanno servendo piu' a tappare buchi, che ad introdurre nuove funzionalità (intese come nuova macchine, nuove mappe, nuovi livelli, ecc) nei giochi?
    • CoreDump scrive:
      Re: si stava meglio quando si stava peggio?
      Quello che dici nn è del tutto sbagliato, ma io nn sarei cosi pessimista, io ho avuto una miriade di console tra cui anche la ps2 e ora o la ps3 ( quindi parlo di questa niente guerre di religione per favore ), la ps3 e sensibilmente piu potente e piu complessa della ps2 e nn solo al livello di hardware ma proprio come funzionalita, per cui per forza di cose la situazione si complica, posso essere daccordo con te che alle volte escano dei giochi nn perfettamente testati ma nn è sempre cosi, come e capitato che la sony tirasse fuori il firmware 2.40 con dei problemi e la cosa puo fare arrabbiare ma confrontarla con la ps2 mi sembra riduttivo, la ps2 e una console pura, metti dvd dentro accendi e giochi, se andiamo a vedere anche la ps3 lo puo fare in alcuni casi ma dipende dal gioco, però sulla ps3 posso vedere la lista della gente con cui o giocato online, metterli tra gli amici, scambiarci messaggi con tanto di allegato, fare chat con audio e video, giocare online con tanto di clan, vederci filmati e sentirci musica in una varieta di formati, visualizzare le foto, collegarci dipositivi usb esterni di vario genere come tastiere, mouse, pennette usb e via dicendo e molto altro, ho il wifi, il bluetooth e via dicendo poi è vero che molti giochi si aggiornano ma se questi aggiornamenti vengono per migliorare un gioco ben vengano, prima con la ps2 questo nn avveniva e vero ma cè anche da dire che i giochi erano sicuramente meno complessi e nn parlo solo di grafica, basta guardare un call of duty 4 online con tutto quello che ne consegue e inoltre nn erano esenti da problemi, per esempio se ricordo bene c'era un bug dragon ball tenkaichi 3 che nn ti permetteva di sbloccare alcuni oggetti che e stato risolto solo nella ristampa successiva del gioco, su ps3 questo si sarebbe risolto con una patch, le nuove funzionalità poi ci sono eccome il problema e che spesso queste sono a pagamento, se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo possiamo dire che uno dei problemi che ha portato la "connettivita" della nextgen sono le cosidette microtransazioni come se nn bastassero i prezzi gia alti dei giochi :(ciao.
    • Cippo Lippo scrive:
      Re: si stava meglio quando si stava peggio?
      i giochi sono sempre stati affetti da bug, solo che prima o si chiamavano "difetti del gioco" o la gente nemmeno ci faceva caso pensando che erano limitazioni del gioco stesso. oggi questi errori, vengono sbandierati ai 4 venti perchè per ogni minimo errore o lamentela dei giocatori sui forum dei giochi si trasformano in patch. spesso le patch sono in realtà miglioramenti e non "riparazioni" al prodotto dopo segnalazione dei giocatori. ad esempio per xbox spesso le patch servono a migliorare il gioco online, ad esempio migliorando i menù di navigazione o gli algoritmi per velocizzare ulteriormente la possibilità di trovare giocatori o diminuire il lag. insomma le patch sono solo un vantaggio, e non richiedono nessuno sforzo: avvii il gioco e ti esce un messaggio che ti dice che c'è una patch solitamente di 100 o meno kb, la scarichi e sei apposto, non devi fare altro o niente di più complicato. prima ci si teneva il gioco così come è, cioè difettoso (i bug li hanno tutti i giochi), compravi un prodotto difttoso e te lo dovevi tenere così, oggi se è difettoso lo aggiorni e risolvi.



      i gb di spazio su hdd non stimolano piu' i programmatori ad ottimizzare aspetti come i save (prima in poche centinaia di kb stavano maree di informazioni).....



      si ma ora parliamo di giochi che devono salvare innumerevoli informazioni e variabili, su xbox360 comunque i save sono praticamente tutti sotto i 350kb, non mi sembra che sia cambiato molto dalla ps2



      ma sbaglio o entrambe queste features stanno servendo piu' a tappare buchi, che ad introdurre nuove funzionalità (intese come nuova macchine, nuove mappe, nuovi livelli, ecc) nei giochi?



      bhè direi che sono tutte cose in più quindi positive.
    • Picander scrive:
      Re: si stava meglio quando si stava peggio?
      la ps3 ha una grande espandibilità, avere un hard disk è fondamentale.Puoi scaricarti trailer di film e demo di giochi direttamente dal playstation store, scaricare livelli aggiuntivi e add-on dei giochi.fra pochi mesi esce playtv, uno scatolotto esterno per vedere e registrare la tv (con decoder digitale terrestre alta definizione) direttamente sull'hd.
      • Be&O scrive:
        Re: si stava meglio quando si stava peggio?
        Doveva uscire tra qualche mese ........qualche mese fa........se continuano ad allungarne l'uscitami scasso e prendo un DVB Recorder conpure il masterizzatore allo stesso prezzodello scatolotto di sony.
  • tizio boxato scrive:
    bleah
    fankulo sony, ma a ki vuoi darlo sto kolabrodo di konsole? meglio la mia xbox, gioki bellissimi e live stratosferiko. manko un firmware sa fare la sony, e non ha nepure i gioki decenti. il servizio live di sony non può kompetere kon kuello microsoft, e poi la sony mi sta sulle palle!!!!!!!!!!!!!
    • Minisaccari de scrive:
      Re: bleah
      (rotfl)(troll3)(troll3) :D- Scritto da: tizio boxato
      fankulo sony, ma a ki vuoi darlo sto kolabrodo di
      konsole? meglio la mia xbox, gioki bellissimi e
      live stratosferiko. manko un firmware sa fare la
      sony, e non ha nepure i gioki decenti. il
      servizio live di sony non può kompetere kon
      kuello microsoft, e poi la sony mi sta sulle
      palle!!!!!!!!!!!!!
    • Antonio scrive:
      Re: bleah
      Figurati quanto tu stai sulle palle a me! I giochi della Xbox sono lassativi... Solo la Nintendo ci sa fare, le altre succhiano!!!
      • DarkSchneider scrive:
        Re: bleah
        - Scritto da: Antonio
        Figurati quanto tu stai sulle palle a me! I
        giochi della Xbox sono lassativi... Solo la
        Nintendo ci sa fare, le altre
        succhiano!!!Tsk! Se.Ga e Sonic battono quel panzone di Mario alla grande!P.S. Accidenti a me e a quando ho comprato Zelda Twilight princess per cubo invece di prendere una Wii! Ora come gioco a brawl per pestare mario con Sonic? (Si sono passato al nemico... Sony non mi avrà mai!)
    • Momento di inerzia scrive:
      Re: bleah
      Ti hanno rubato le c e le h dalla tastiera oppure hai 13 anni?
    • Manuel88 scrive:
      Re: bleah
      - Scritto da: tizio boxato
      fankulo sony, ma a ki vuoi darlo sto kolabrodo di
      konsole? meglio la mia xbox, gioki bellissimi e
      live stratosferiko. manko un firmware sa fare la
      sony, e non ha nepure i gioki decenti. il
      servizio live di sony non può kompetere kon
      kuello microsoft, e poi la sony mi sta sulle
      palle!!!!!!!!!!!!!xD mamma che trollata
      • barra scrive:
        Re: bleah
        imho questo post era ironico. Almeno lo spero x l'autore....
        • Cippo Lippo scrive:
          Re: bleah
          dato che post simili sono la norma quando si parla di xbox e ps avrà tagliato la testa al toro e ha iniziato lui :D
          • tDv scrive:
            Re: bleah
            - Scritto da: Cippo Lippo
            dato che post simili sono la norma quando si
            parla di xbox e ps avrà tagliato la testa al toro
            e ha iniziato lui
            :DCmq secondo me il C-64 si che è un computer figo, altro che quella schifezza dello Spectrum con la tastierina per bambini in gomma e i mostri dei giochi che si sbavano il colore tra di loro!!! :D :D :D:P
          • Cippo Lippo scrive:
            Re: bleah
            - Scritto da: tDv
            - Scritto da: Cippo Lippo

            dato che post simili sono la norma quando si

            parla di xbox e ps avrà tagliato la testa al
            toro

            e ha iniziato lui

            :D

            Cmq secondo me il C-64 si che è un computer figo,
            altro che quella schifezza dello Spectrum con la
            tastierina per bambini in gomma e i mostri dei
            giochi che si sbavano il colore tra di loro!!! :D
            :D
            :D
            :Ptzè! voi il C64 lo cmprate solo perchè siete dei modaioli! aspettate che esca il nintendo quello si che sarà modaiolo! :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 luglio 2008 10.46-----------------------------------------------------------
          • Ottavio scrive:
            Re: bleah
            Piantatela di trollare!!!Adesso vado a comprarmi un bel SEGA MASTER SYSTEM II con la paghetta di papà
          • Manuel88 scrive:
            Re: bleah
            - Scritto da: Ottavio
            Piantatela di trollare!!!
            Adesso vado a comprarmi un bel SEGA MASTER SYSTEM
            II con la paghetta di
            papàxD
          • Picander scrive:
            Re: bleah
            commodore? Divertitevi pure con cassette e load "*",8,1 che io continuo ad usare il mio atari 2600 a cartucce.
    • Picander scrive:
      Re: bleah
      Che tenerezza! :)
    • bbbbbbb scrive:
      Re: bleah
      - Scritto da: tizio boxato
      kompetere kon
      kuello microsoft, e poi la sony mi sta sulle
      palle!!!!!!!!!!!!!ma va non si era capitocon tutte ste 'k' mi sa che sei uno da centro sociale, che sfigato
    • 1977 scrive:
      Re: bleah
      - Scritto da: tizio boxato
      fankulo sony, ma a ki vuoi darlo sto kolabrodo di
      konsole? meglio la mia xbox, gioki bellissimi e
      live stratosferiko. manko un firmware sa fare la
      sony, e non ha nepure i gioki decenti. il
      servizio live di sony non può kompetere kon
      kuello microsoft, e poi la sony mi sta sulle
      palle!!!!!!!!!!!!!bimbominkia.. (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Gauss scrive:
      Re: bleah
      Scusa mi è venuto mal di testa a leggerti, sembrava scritto in russo. Vada per abbreviare le CH in K...ma così è troppo!Sintomo di una gioventù che ha imparato a scrivere prima sul telefonino che col pc.
    • Be&O scrive:
      Re: bleah
      Peccato che pure la X-Boxe 360 Elite .......presenti unatantum un bel anello rosso.... LOLDi tutti gli amici che conosco la 360 non ha sorpassatol'anno di vita........ LOL
Chiudi i commenti