E51 è il nuovo business-phone Nokia

Il colosso finlandese ha presentato a Londra il suo nuovo cellulare, che potrà essere utilizzato in offerte convergenti come BT Fusion

Roma – Non c’è solo l’intrattenimento nelle strategie di marketing di Nokia : il colosso finlandese ha presentato ieri uno smartphone business-oriented con cui ha dichiarato di voler coniugare “semplicità e produttività”. Il suo nome è E51 e la sua commercializzazione è prevista a partire da ottobre.

La presentazione, ufficializzata da questo comunicato , ha svelato uno smartphone camuffato da cellulare che, telefonicamente parlando, è un terminale Quadband GSM/GPRS/EDGE con supporto UMTS/HSDPA. Il display TFT è da 240×320 pixel a 16 milioni di colori, l’interfaccia è la Serie60 3.1.

Il nuovo dispositivo Nelle sue dimensioni (114x46x12 mm, un etto tondo di peso) c’è tutto lo spazio per ospitare una fotocamera da 2 Megapixel con funzionalità camcorder, 130 MB di memoria (più uno slot per schede microSD), connettività USB, miniUSB e wireless (Bluetooth, WiFi e IrDa), supporto Email e Windows Live services (Hotmail, Messenger e Spaces), visualizzatore documenti Office e PDF, Java, player multimediale audio+video, radio FM, Push-To-Talk. C’è anche un’applicazione per aprire file ZIP.

In Gran Bretagna lo smartphone sarà offerto da BT nell’ambito dell’offerta convergente Fusion , proposta anche sul mercato italiano – nel carnet dell’ offerta business .

L’autonomia massima dichiarata è di 13 giorni in standby e di oltre 4 ore in conversazione. Il Nokia E51 sarà disponibile ad un prezzo attorno ai 350 euro (secondo quanto dichiarato dalla casa finlandese).

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti