Ed ecco il Nokia N96

Suscita interesse l'erede del celebrato e costoso N95: più memoria, più funzioni, più connettività. E, c'è da giurarci, più euro per acquistarlo

Roma – Ed eccolo, dopo molti rumors, il nuovo N96 di Nokia . Un terminale che, come si intuisce dalla sigla, si posiziona al top della gamma N-Series e che – esattamente come fu per l’ N95 – è stato investito del ruolo di “computer multimediale”.

il nuovo Nokia Qualcuno lo potrebbe definire più “styloso” del suo predecessore: per questo computer tascabile che funge da telefono, televisore e player multimediale, la casa finlandese ha scelto una linea molto pulita, dominata dal display da 2,8 pollici con orientamento portrait/landscape, che eredita dal predecessore il tastierino numerico scorrevole.

Questa la lunga teoria di caratteristiche del nuovo Nokia multimediale:
– connettività Quadband GSM (850/900/1800/1900) con supporto UMTS/HSDPA;
– tecnologia DVB-H
– memoria interna di 16 GB espandibile via microSD
– display TFT QVGA a 16 milioni di colori
– interfaccia Serie 60
– fotocamera da 5 Megapixel e ottica secondaria VGA (per videochiamare)
– videorecorder Mpeg-4 (fino a 30 fps)
– supporto Mpeg-4, Windows Media Video, Real Video, animazioni Flash
– supporto audio MP3, AAC, eAAC+, WMA
– Radio FM stereo con RDS e Nokia Internet Radio
– Geo-tagging (registrazione automatica delle informazioni sulla location del file immagine)
– GPS e servizi di navigazione
– Nokia Maps
– messaggistica SMS, MMS, E-mail
– Nokia Web Browser
– supporto Wlan (802.11 g / b)
– connettività USB + Bluetooth

L’autonomia massima dichiarata richiede alcune precisazioni: fino a 220 minuti in conversazione GSM, 150 minuti in UMTS, fino a 220 ore in standby Gsm e 200 ore in UMTS; fino a 5 ore di autonomia in modalità video playback; fino a 14 ore di autonomia in modalità musicale; fino a 4 ore di autonomia in modalità TV (una partita di calcio e un film ci stanno comodamente)

Le sue dimensioni sono di 103x55x18 millimetri e il peso è pari a 125 grammi. Non sono stati resi noti i dettagli commerciali, ma c’è da attendersi un prezzo quantomeno proporzionato alla dotazione (e superiore a quello degli altri modelli N-Series).

Un video “hands-on” sul nuovo dispositivo si trova qui ed è riproposto qui sotto:

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti