EDI&SONS: noi andiamo avanti spediti

In un comunicato l'azienda annuncia possibili denunce per gli insulti e le ingiurie ma sottolinea che i propri sistemi sono in costante implementazione, che la maggioranza degli utenti è soddisfatta e che i servizi flat funzionano, eccome


Roma – Il provider EDI&SONS, che in questi giorni era salito alla ribalta delle cronache per una montante protesta degli abbonati, ha chiarito ieri in una nota ufficiale che questa protesta riguarda solo una piccola parte degli utenti: “La protesta condotta, negli ultimi giorni, da alcuni utenti ha, certamente, assunto toni sproporzionati rispetto alla reale consistenza di eventuali disservizi del tutto indipendenti dalla nostra volontà”.

Proprio rispetto alla protesta, EDI&SONS ha anche annunciato il ricorso ai propri legali: “Il tenore di alcune comunicazioni indirizzate alla EDI&SONs SPA e pubblicate via Internet, ci ha costretto a sottoporre le medesime al Ns. Settore Legale al fine di intraprendere le necessarie iniziative atte a tutelare i diritti della EDI&SONs SPA”.

In merito ai contenuti delle insoddisfazioni espresse da molti, l’azienda ha spiegato che “nessun distacco e/o limitazione sono stati operati senza che siano stati prima portati a conoscenza degli interessati. Inoltre la EDI&SONs S.p.A. smentisce, categoricamente, che esista una volontà di danneggiare alcuni utenti rispetto ad altri”.

Nella nota, EDI&SONS sottolinea di aver sempre rispettato i termini contrattuali nel rapporto modem-utenti (1 a 5) e che la banda disponibile è in costante aumento. Il provider ha infine affermato di non avere “alcuna intenzione di allontanarsi da Internet né da questo settore specifico delle Flat, anzi, sta conducendo importanti accordi internazionali per portare i propri servizi in altri paesi europei e sta determinandosi all’ampliamento della propria offerta nazionale con servizi Flat di maggiore potenza e significato come gli abbonamenti Multilink a 128 e 256 K e Flat con sistemi di sicurezza e crittografia integrati”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    che schifo!
    questa non mi è proprio piaciuta, se la mia ragazza mi manda una cartolina è logico che voglia vederla!Non è affatto morale approfittarsi dei sentimenti delle persone in questo modo... :(Secondo me si è trattato di un terribile autogol.
  • Anonimo scrive:
    VI SPIEGO IO
    Buongiorno gestisce le newsletter di molti siti italiani, tra i più importanti. Con questi siti effettua delle convenzioni tali da impadronirsi del loro patrimonio utenti con la possibilità di inviare ad essi i propri messaggi informativi.E' per questo che magari io NON sono registrato preso buongiorno MA solo presso "Mondocucito" e gli auguri da B! li ricevo ugualmente.Per questo dico che Buongiorno non fà assolutamente spamming. Se bisogna prendersela con qualc'uno, bisogna farlo con i siti che si appoggiano a Buongiorno per mandare le loro newsletter, che (tra parentesi) ci guadagnano pure un bel gruzzoletto dai nostri nominativi.Spero di essere stato chiaro !!!
  • Anonimo scrive:
    quanti siamo
    sarei curioso di sapere quanti di noi hanno avuto problemi con buogiorno e quanti sono i grado di documentare le loro lamentele.voglio capire quanto è grande questo caso, e documentarlo in un articolo.grazie e scrivetemi:
    • Anonimo scrive:
      Re: quanti siamo
      Guarda che basta che fai un giro sulla lista Abuse del Nic per trovare (tra giugno e oggi) centinaia di segnalazionidi Buongiorno come spammer.... novellino!!!
  • Anonimo scrive:
    Fatti e non parole
    Ho ricevuto la mail di San Valentino da Buongiorno su un indirizzo che non era MAI stato usato per iscrizioni a mailing list di ALCUN tipo; si tratta di un indirizzo che compare nel sito web che gestisco per una associazione, e B! (o chi per esso) l'ha senz'altro preso da lì. Dunque B! dichiara il falso quando dice che "la persona che riceve la promozione del messaggio di San Valentino è già un abbonato ai servizi forniti o gestiti da B!". I fatti contraddicono le patetiche parole di B!
    • Anonimo scrive:
      Re: Fatti e non parole
      Anche qui non ci siamo !!! Ma lo volete capire o no ! Caro Flavio se mi dici che indirizzo hai ti iscrivo a tutte le newsletter in circolazione !Hai capito quale é il problema ?- Scritto da: FlavioP
      Ho ricevuto la mail di San Valentino da
      Buongiorno su un indirizzo che non era MAI
      stato usato per iscrizioni a mailing list di
      ALCUN tipo; si tratta di un indirizzo che
      compare nel sito web che gestisco per una
      associazione, e B! (o chi per esso) l'ha
      senz'altro preso da lì. Dunque B! dichiara
      il falso quando dice che "la persona che
      riceve la promozione del messaggio di San
      Valentino è già un abbonato ai servizi
      forniti o gestiti da B!". I fatti
      contraddicono le patetiche parole di B!
      • Anonimo scrive:
        Re: Fatti e non parole
        Caro claudio..una ditta che fornisce un servizio di newsletter, se è seria, e proprio per evitare problemi del tipo..ti iscrivo io a tutte le newsletter che trovo, dopo l'iscrizione ti invia un mail chiedendo di rinviarlo per conferma.....!!!!!- Scritto da: Claudio
        Anche qui non ci siamo !!! Ma lo volete
        capire o no ! Caro Flavio se mi dici che
        indirizzo hai ti iscrivo a tutte le
        newsletter in circolazione !
        Hai capito quale é il problema ?

        - Scritto da: FlavioP

        Ho ricevuto la mail di San Valentino da

        Buongiorno su un indirizzo che non era MAI

        stato usato per iscrizioni a mailing list
        di

        ALCUN tipo; si tratta di un indirizzo che

        compare nel sito web che gestisco per una

        associazione, e B! (o chi per esso) l'ha

        senz'altro preso da lì. Dunque B! dichiara

        il falso quando dice che "la persona che

        riceve la promozione del messaggio di San

        Valentino è già un abbonato ai servizi

        forniti o gestiti da B!". I fatti

        contraddicono le patetiche parole di B!
  • Anonimo scrive:
    Non so come...
    ...hanno avuto il mio indirizzo di mail, dato che non mi inscrivo a nessuna di queste boiate da lamer.Per ora sono riuscito a disinscrivermi. Ho mandato una mail ESIGENDO di eliminare tutti i miei dati dal loro database dato che non avevano avuto il mio consenso.BeRToZ
  • Anonimo scrive:
    BUFFONI!
    Io quelle mail non le ho viste ma sicuramente saranno state lunghe due o tre schermate, poi in fondo e in piccolino c'era scritto "attenzione", questo è prendere per il culo!
  • Anonimo scrive:
    VI SPIEGO IO
    Buongiorno gestisce le newsletter di molti siti italiani, tra i più importanti. Con questi siti effettua delle convenzioni tali da impadronirsi del loro patrimonio utenti con la possibilità di inviare ad essi i propri messaggi informativi.E' per questo che magari io NON sono registrato preso buongiorno MA solo presso "Mondocucito" e gli auguri da B! li ricevo ugualmente.Per questo dico che Buongiorno non fà assolutamente spamming. Se bisogna prendersela con qualc'uno, bisogna farlo con i siti che si appoggiano a Buongiorno per mandare le loro newsletter, che (tra parentesi) ci guadagnano pure un bel gruzzoletto dai nostri nominativi.Spero di essere stato chiaro !!!
  • Anonimo scrive:
    ecco la tua password, carlotta@buongiorno.it
    dopo vari tentativi di cancellarmi e dopo le notifiche di buon esito di cancellazioni ecco cosa mi è di nuovo arrivato...ho cmq provveduto a rispondere subito alla cara carlotta@buongiorno.it!!! se succede pure a voi...scrivetele scrivetele e riempitele il mailbox..così come loro fanno con noi!
  • Anonimo scrive:
    ADESSO VANNO IN BORSA
    I simpaticoni hanno preso una trentina di Miliardi di finanziamento (15 da San Paolo IMI e altri 15 non mi ricordo) per andre in borsa.Speriamo che i gioppini della Consob si accorgano dell'errore che stanno facendo (e non sarebbe il primo)Il loro nuovo slogan saràB! Il miglior modo di imbrogliare i risparmiatori!!!P.S. Lo scherzetto delle card lo avevano fatto anche a Natale, Ho uno storico di litigi con il loro help desk sfociato in un cc: a garante@granteprivacy.itP.P.S Tutta la classe di domini di buongiono è in black list sul mio server di posta ;-)CIAO a tuttiClaudio
  • Anonimo scrive:
    IO NON SONO ABBONATO EPPURE...
    Io non mi sono MAI e dico MAI abbonato a nessuna lista di questo sedicente Buongiorno eppure la loro immani cacchiate le ricevo puntualmente ogni volta e su più indirizzi e-mail...Fate vobis!
  • Anonimo scrive:
    balle
    buongiorno viola la legge sulla privacy nel momento in cui anziche cancellare i dati degli utenti che si disiscrivono al servizio continua ad utilizzarli.la cosa è altamente documentata e io stesso ho conservato una documentazione che dimostra tutto cio.nella fattispecie dopo la richiesta di cancellazione e il successivo messaggio di avvenuta cancellazione ho ricevuto una email a distanza di 30 giorni che mi chiedeva di fornire dati e informazioni statistiche.inoltre non hanno sicuramente sistemi atti a tutelare l'integrità dei dati e la loro conservazione per cui capita che, senza che loro stessi ne siano coscenti, combinino pasticci mischiando liste e iscrizioni.basterebbe che fossero costretti a dimostrare che che gli utenti si sono volontariamente iscritti al servizio per farli chiudere, cosi come tutti coloro che usano il sistema dell'opt-out che diverra illegale entro poco tempo.
  • Anonimo scrive:
    Per me era carino ma avevo dei dubbi . . .
    Ho ricevuto la cartolina, mi ha fatto piacere ma mi sono chiesto come mai avessero il mio indirizzo. Poi mi sono ricordato che mi ero disiscritto dal servizio di newsletter sul calcio ma non dal servizio che loro chiamano "What's new" che è un'altra disiscrizione.Sono dei rompi ma sono corretti.ciaoAlvise
  • Anonimo scrive:
    Stavolta e' vero: ha spammato !!!!
    avevo diffidato buongiorno dall'inviarmi e-mail nei girni scorsi, per s.valentino mi hanno reinviato mail non solo non richiesta, ma ad un indirizzo che avevo detto loro di non utilizzare mai piu'.Ora e'venuto il momento di denunciare B!
    • Anonimo scrive:
      Re: Stavolta e' vero: ha spammato !!!!
      si è vero hanno spammato io ho 3 indirizzi e-mail e loro hanno inviato questa mail a questi 3 indirizzi...ma chi caspita si è mai registrato al buongiorno.....io non l'ho mai fatto...!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Io sono riuscito a disiscrivermi...
    Ciao a tutti!!!! Non so se può essere utile a qualcuno ma io sono riuscito a disiscrivermi!!!!! Ho mandato un po' di minacce legali al customer care e ha funzionato. Ora non ricevo più alcun e-mail da Buongiorno.Certo che quello che si legge fa venire i brividi!!!!!!! Sono sul filo della legalità... ci vorrebbe un netstrike!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Io sono riuscito a disiscrivermi...
      ok..sei riuscito a cancellare l'iscrizione..ma ti sembra normale dover mandare minacce legali al custumer care? no....oltre al fatto che loro fanno invii a gente che non si è mai iscritta..disiscriversi semplicemente non funziona!!! sono dei banfoni, dovrebbero imparare un po' di educazione ma soprattutto imparare a usare i programmi di mailing list ecc!- Scritto da: Roberto
      Ciao a tutti!!!! Non so se può essere utile
      a qualcuno ma io sono riuscito a
      disiscrivermi!!!!! Ho mandato un po' di
      minacce legali al customer care e ha
      funzionato. Ora non ricevo più alcun e-mail
      da Buongiorno.
      Certo che quello che si legge fa venire i
      brividi!!!!!!! Sono sul filo della
      legalità... ci vorrebbe un netstrike!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Io sono riuscito a disiscrivermi...
      Scusa la mia ignoranza, ma io le minacce legali non le so scrivere: mi daresti un qualche esempio da copiare?
  • Anonimo scrive:
    devo negare di volere?
    ma che assurdità!!!Tipo Euroclub allora?Devo negare di volere una rottura di scatole?O sarà ben più logico che eventualmente io ne faccia esplicita richiesta?Questo è un inganno bello e buono.Mi lasci ricevere la lettera e SE VOGLIO MI ISCRIVO IO...E' una pressione psicologica... magari una fighetta un po' suoperficiale (ma alla quale tengo) mi manda una valentina, e io sono li con il dubbio... "le rispondo e resto invischiato con gli spammers ... oppure non le rispondo e lei si offende?"sciocchini! (anti-x)
  • Anonimo scrive:
    ma allora?
    ma allora come si è messa tra PI e B! ?di nuovo pappa e ciccia? culo e camicia?che succede?io mi ricordo una pubblicazione da parte della vittima.. ?
  • Anonimo scrive:
    Buongiorno? Buonasega...
    Allucinante tipico esempio di come ROVINARE un buon servizio per la fame di abbonati.
  • Anonimo scrive:
    ora basta
    Mi sono stufato.Piu' volte ho seguito *correttamente* (non ci vuole molto) la procedura di disinstallazione.In cambio cosa ho ottenuto? Non certamente una conferma alla mia rimozione dal database, bensi' un ulteriore messaggio che mi invitava a reiscrivermi...A distanza di tre mesi, continuo regolarmente a ricevere le mail dai suddetti, che mi occupa inutili frazioni di tempo macchina :) perse a cestinare in automatico i loro messaggi.Ne ho basta.SalutiGnaFoPiu
    • Anonimo scrive:
      Re: ora basta
      Idem..non bisogna essere delle cime per cancellare la propria iscrizione..per altro mai avvenuta da parte mia!!!!! ho pure scritto sia alla redazione che al costumer care..senza alcun risultato.p.s. e ho tenuto i mail che ho scritto..nessuno può dire che non è vero!!- Scritto da: GnaFoPiu
      Mi sono stufato.
      Piu' volte ho seguito *correttamente* (non
      ci vuole molto) la procedura di
      disinstallazione.
      In cambio cosa ho ottenuto? Non certamente
      una conferma alla mia rimozione dal
      database, bensi' un ulteriore messaggio che
      mi invitava a reiscrivermi...
      A distanza di tre mesi, continuo
      regolarmente a ricevere le mail dai
      suddetti, che mi occupa inutili frazioni di
      tempo macchina :) perse a cestinare in
      automatico i loro messaggi.
      Ne ho basta.


      Saluti

      GnaFoPiu
  • Anonimo scrive:
    Buongiorno non esiste
    Nella mia esperienza la parola Buongorno ha sempre caratterizzato una sensazione piacevole: si dice quando ci si sveglia o si incontra un amico, un collega quando si arriva al lavoro o al telefono.Poi arriva su Internet un amico(?) e ti iscrive ad una lista che apparentemente non ha nulla a che fare con il "Buongiorno". Poi ti stufi... e comincia l'odissea provi a cancellarti, riprovi, giulia, riprovi, giulia, riprovi, san valentino...CHE PALLE!!!Sono io che sono impedito o c'è qualche problema??? Per fortuna ho scoperto sulla rete che non sono solo...Per pasqua che mi devo aspettare? Io immagino tutta la gente che riceve i messaggi di B e li passa paciosamente nel cestino, con un gesto abitudinario... i "non scocciati" dallo spam, quelli che ricevono tre email al giorno e se due sono spam fa comunque "quasi" piacere... meglio di niente...Quelli che non sanno che un elefante sta posando la propia zampa sulla propia esistenza...Sarà per la natura della rete: essendo 24on24 e sette su sette... il BUONGIORNO non esiste!Era semplice ma toccava pensarci prima!CiuX
  • Anonimo scrive:
    Buongiorno scandaloso! Vergognati!
    Che si vergognano!Io mi ero iscritto ad una delle loro mailinglist SOLO per vedere se riesco a togliermi senza problemi. A questo proposito mi sono fatto una email su hotmail da usare SOLO per Buongiorno. Mi sono cancvellato dopo la loro prima email (3 righe di "battuta del giorno" e 20 righe di pubblicita`). Fino qui niente problemi. A San Valentino, mi arriva ovviamente il messaggio ma non solo su quel acount ma su altri due di hotmail che NON HO MAI USATO per loro. Non sono mai andato ad iscrivermi a NIENTE daloro usando altre due emal!Mah, al messaggio arrivato non ho fatto caso, li ho cancellati subito, chiedendo prima di essere cancellato da qualcosa di cui manco sapevo di essere iscritto. Mi stupisce vedere adesso su Punto informatico che in tale messaggio, cliccando sul link si veniva automaticamente iscritti! Ma siamo pazi? Mando una cartolina e mi iscrivono nelle loro porcherie? Sara` stato scritto da qualche parte ma secondo me` e` al limite dell` inganno!Odio profondamente il modo intrusivo e violento di buongiorno! Anzi il Buongiorno mi passa a sentirne solo il nome!
    • Anonimo scrive:
      Re: Buongiorno scandaloso! Vergognati!
      Io volevo scrivere anche questo ma poi ho pensato che era eccessivo, una paranoia... poi posto il mio commento e vedo che c'è anche il tuo e leggo - Scritto da: Roberto
      Anzi il Buongiorno
      mi passa a sentirne solo il nome!Anche a me!!!!E' incredibile... quando ricevo un'email con subject buongiorno lo guardo con diffidenza!!!CiuX
    • Anonimo scrive:
      Re: Buongiorno scandaloso! Vergognati!
      - Scritto da: Roberto

      Mah, al messaggio arrivato non ho fatto
      caso, li ho cancellati subito, chiedendo
      prima di essere cancellato da qualcosa di
      cui manco sapevo di essere iscritto. Mi
      stupisce vedere adesso su Punto informatico
      che in tale messaggio, cliccando sul link si
      veniva automaticamente iscritti! Ma siamo
      pazi? Mando una cartolina e mi iscrivono
      nelle loro porcherie? Sara` stato scritto da
      qualche parte ma secondo me` e` al limite
      dell` inganno!Ho controllato le email di San Valentino e NON HO trovato nulla che dicesse che cliccando sul link ci si iscrive automaticamente a qualche loro "disservizio"!come detto, mi hanno mandato tre email su tre acount diversi, di cui uno solo e` stato usato per le loro mailing (subito cancellato).Quello che non riesco a capire e` perche` il garante non tiri via il dominio a questi spammer!
  • Anonimo scrive:
    Bloccare gli sponsor...
    E' inutile agire sugli spammer. Gli spammer ci sono e sono diffusi perche' qualcuno ha bisogno di loro.Adesso: ogni volta che ci arriva un messaggio non richiesto, e' pubblicita' di un prodotto. Se prendiamo il sito web di quel prodotto, lo infiliamo in un servizio "stile" le Blacklist per un mese per ogni abuso, e facciamo in maniera tale da integrare i dns con queste blacklist di indirizzi, si otterra' che questi "ip" non saranno visitabili (e non arriverebbe neanche la posta!!), che l'effetto del "direct marketing" (bella parolona), sara' NEGATIVO, perche' l'utenza che si e' lamentata, fara' bloccare l'accesso al sito.Quindi ancor peggio che Nullo, perche' significherebbe una perdita di immagine (e di potenziali contatti).Significherebbe che smetterebbero di fare pubblicita' di quel tipo, e passerebbero a delle piu' innocue sponsorizzazioni.Significherebbe l'annientamento di "domanda" di indirizzi, e quindi la distruzione di questo mercato di "anime".A quel punto cosa resta agli spammer ? le briciole, per cui passerebbero a fare qualcosa di piu' redditizio (lavorare in miniera per esempio).Lord Auberon
    • Anonimo scrive:
      Re: Bloccare gli sponsor...

      Adesso: ogni volta che ci arriva un
      messaggio non richiesto, e' pubblicita' di
      un prodotto. Se prendiamo il sito web di
      quel prodotto, lo infiliamo in un servizio
      "stile" le Blacklist per un mese per ogni
      abuso, e facciamo in maniera tale da
      integrare i dns con queste blacklist di
      indirizzi, si otterra' che questi "ip" non
      saranno visitabiliSul tuo DNS personale puoi farlo, sul DNS di un provider, utilizzato da utenti che non sanno a priori cosa vai a censurare e che non ti hanno in alcun modo autorizzato espressamente a farlo non puoi farlo. La volta che informerai correttamente i tuoi utenti di una cosa del genere e lascerai che possano scegliere cosa fare (ma come la mettiamo con i DNS indicati in automatico all'atto della connessione?), con una policy di opt-in, allora forse se ne potrà riparlare.
  • Anonimo scrive:
    A casa mia...
    ... quando ci sono problemi del genere non si tenta di aver ragione a tutti i costi: specialmente se si ha ragione si potrà magari dire "ci dispiace, siamo stati fraintesi, ma ci sembrava di essere stati chiari".Dire invece "abbiamo informato chiaramente... era scritto chiaramente... hanno liberamente acconsentito..." equivale più o meno a dare del cretino a chi protesta.Che si fa così con i clienti? Così fa la Telecom (permettetemi di essere razzista!).Caro Del Rio, pioniere della Rete, ti potevi risparmiare una pessima figura!Sarà che i pionieri, una volta stabilitisi, difendono il loro territorio con il fucile dai selvaggi indian-clienti?A proposito, non mandarmi nulla a questo indirizzo: la Flotta Stellare ha delle regole rigidissime contro lo spamming, non vorrei ti mandassero una classe Galaxy...
  • Anonimo scrive:
    Assurdo !! B! Ha torto marcio
    B! ha superato ogni ritegno....quante volte abbiamo cercato di cancellarci dalle sue liste e poi dopo un mesuccio di "tregua" ricominciano inperterriti ? Ricordate le email "ci manchi" ? Ma se mi ero cancellato perche' rompete ancora, mi chiedo ? E adesso questo....uno riceve una cartolina.....la apre ed automaticamente entra nel "vortice" B! .....sono troppo furbi per i miei gusti....gli sponsor dovrebbero sapere che ormai gli utenti cancellano la maggior parte dei loro mex/newsletterSalutialex.fasturl.itPs Ma come è finita la vertenza con PI ? Novita'
Chiudi i commenti