Editoria, arriva il regolamento attuativo

Venerdì la legge sull'editoria, che il Governo considera ottima, avrà il suo regolamento attuativo, che verrà approvato dal Consiglio dei Ministri


Roma – Il cammino della nuova legge sull’editoria, la 62 del 2001, criticata da esperti, giuristi e da decine di migliaia di utenti internet italiani, non accenna a fermarsi.

Dopo l’intervento del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega per l’editoria Paolo Bonaiuti, che ha chiarito come il Governo ritenga la contestatissima legge una normativa “ottima” e addirittura “esemplare”, ora lo stesso Bonaiuti ha reso noti i tempi dei prossimi passaggi istituzionali.

Intervenendo in un convegno organizzato dall’Istituto per la previdenza sociale dei Giornalisti (“Le nuove sfide che attendono l’Inpgi a cinquant’anni dalla sua costituzione come ente sostitutivo dell’assicurazione generale obbligatoria”) Bonaiuti ha spiegato che venerdì il regolamento attuativo, che riguarda in particolare le nuove forme di ammortizzatori sociali previsti dalla legge, arriverà in Consiglio dei Ministri per l’approvazione.

Durante il convegno aveva chiesto lumi sui tempi del regolamento anche Paolo Serventi Longhi, recentemente rieletto segretario del sindacato dei giornalisti FNSI, da sempre sostenitore di quella normativa.

Come già noto, la Petizione contro la legge sull’editoria , in nessun modo presa in considerazione dall’attuale maggioranza nonostante certe prese di posizione nella scorsa legislatura, giace tuttora presso la Commissione Cultura della Camera dei Deputati.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Tu parli di newbies!
    Scusa se ti parlo da esperto logoro di conoscenze ma a mia detta il Primo Lamer d'Italia sei tu!Non te la prendere o forse con quell'indirizzo messo in bella vista alla fine della mail sei tu il primo che va' a caccia di indirizzi sui quali fare spamming o meglio ancora indirizzi di persone da monitorare!. Se cosi' non fosse ti prego di scusarmi "Lamer":)Magari non sai neanche che vuol dire Lamer.E ti chiedi perche' la gente ti spedisce gli auguri senza neanche sapere chi tu sia? mi pare logico che stanno facendo dello spamming, ma basta cosi'.P.s: ma sai cosa significa spamming? :-)mhuahauahaaa.
  • Anonimo scrive:
    Non e' che vada tutto scaricato...
    Secondo me c'e' gente che si fa dei problemi o perde tempo perche' nemmeno sa che non e' necessario per forza scaricarsi la posta per vederla: basta usare un programma che scarichi solo i dati delle mail, cioe' header, dimensione, attachment, e che sia in grado di cancellarle dal server. In questo modo le mail inutili non arrivano nemmeno sul proprio client di posta. Tra l'altro le mail con i worm si vedono subito gia' cosi', e il mio antivirus non ha mai nemmeno l'occasione di mettersi in moto!
  • Anonimo scrive:
    giusto oggi...
    da una mia vecchia amica... 2874 K di attachment.degli zip contenenti degli exe.. che sotto linux sicuramente vedo.cmq le voglio bene lo stesso... e dato che legge PI, le dico grazie lo stesso fru :* basta il pensiero
  • Anonimo scrive:
    Quanti Talebani!
    HTM o non HTM.Non siamo ridicoli: un simpatico e-mail (senza allegati) con uno sfondo carino (meglio se autoprodotto) e tre parole con un font allegro "pesa" solo qualche kB!Ho la sensazione che chi non apprezza i messaggi HTM si comporti come i Talebani: niente radio, niente televisione, niente statue di Budda, niente donne. Solo le loro ispide barbe e le loro lagnose litanie.E vogliono anche che tutti si adeguino alla loro ristretta mentalità.Se ci sono i virus non è colpa di chi usa l'HTM. E ciascuno deve imparare a difendersi, ma senza paranoie.Se le caselle si intasano non è colpa di chi spedisce la posta, ma di chi non la scarica regolarmente. E poi si può anche cestinare ciò che non serve. E se proprio uno vuol fare il Talebano usi Eudora. Comunque i virus gli possono arrivare ugualmente.Oppure avvisi i suoi contatti che è allergico all'HTM.Se dipendesse dai Talebani del computer andremmo ancora sul calesse, dato che le auto hanno controindicazioni di vario genere.Per concludere: tocca ai Talebani stendere delle cortine attorno a loro e non imporerre il burka a chi gli sta vicino.
    • Anonimo scrive:
      Ma che centrano i Talebani?...
      Si e poi in quell messagino in HTML ti ci metto pure su un bell'Exploit che appena visualizzi la mail ti fà scaricare una Backdoor sul tuo pc e te la fà autoeseguire ^_^...nn stò skerzando ne esistono di tutti i tipi di ste stronzate, certo nn bisogna essere cosi paranoici ma bisogna munirsi di un buon antivirus e fare attenzione a cosa si apre ;)Arrivederci
    • Anonimo scrive:
      Re: Quanti Talebani!
      AHAHAHAHAHAHAHAAHHAAH sei troooooppo forte!!!Spero che il tuo post sia uno scherzo ahahah
  • Anonimo scrive:
    Un pochino paranoico...
    Concordo pienamente, se non che, se avessi un antivirus sempre aggiornato, ti potresti godere gli Auguri di un po' tutti, è il bello di Internet, o no...?!?!
    • Anonimo scrive:
      Re: Un pochino paranoico...
      lo sai che esistono dei MUA testuali tipo mutt o pine vero?
    • Anonimo scrive:
      Re: Un pochino paranoico...
      - Scritto da: sw
      Concordo pienamente, se non che, se avessi
      un antivirus sempre aggiornato, ti potrestiTieni conto che esiste una cosa chiamata spese di connessione ^_^Non tutti possono avere una linea ultraveloce, o possono passare ore a scaricare messaggi inutili.E non tutti hanno uno stipendio di giada che gli permette di spendere centinaia di euro al mese per scaricare worm, virus e spazzatura.Con le scuse ad alcuni worm :-p. Chi se lo ricorda happy99?? Solo 10k.
    • Anonimo scrive:
      E tu sei un pochino disinformato.....
      Un buon AV aggiornato??? ahhahahaahha tu ti fidi troppo del software, nn ci vuole nulla per bypassare un AntiVirus si può rendere invisibile a Norton2002 anche un Virus che è uscito nell' 1997...cmq sia hai ragione bisogna sempre avere un AV aggiornato ma mai fidarsene troppo ^_^, la macchina è "stupida" siamo noi che dobbiamo fare un pò di prevenzione ;)Arrivederci
  • Anonimo scrive:
    Piccolo suggerimento forse superfluo
    Ciao Massimo concordo pienamente riguardo il rischio di virus che potrebbero essere presenti nei file che ti sono stati mandati.Per questo l'unica soluzione è logicamente un buon Antivirus.Posso solo ricordati che comunque esistono vari programmi che ti permettono di leggere la posta senza scaricarla...Io per evitare lunghi scaricamenti di megabyte di posta non desiderata con kilometrici attachmentho iniziato ad utilizzare un programma ultrafunk popcorn (scoperto nella area download di PI,comunque ce ne sono molti del genere). Elimino la posta non desiderata e poi scarico la rimanente con il mio solito gestore di posta.Ciaooo e auguri a tutti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Piccolo suggerimento forse superfluo
      Ho letto le soluzioni piu' impensabili ultrafunkmegacipciop e patapim e patapam e l'antivirus e lo baypasso e non lo guardo .Perche' semplicemente non vi collegate via web alla vostra posta e guardate la vostra casella?E se proprio c'e' qualcosa che non vi convince la cancellate da li!Un_Praticone!Ma sempre efficace!
  • Anonimo scrive:
    Riciclate
    La cosa peggiore è che ne arrivano a bizzeffe e non solo sono pesanti, belle e brutte, richieste o non richieste, ecc...Ma sono anche riclate dagli anni passati....Voglio dire alle aziende, quelle che proprio non possono farne ameno, che io avrei di gran lunga preferito ed ammirato un breve messaggio del tipo."Ti facciamo i migliori auguri per le prossime feste e il nuovo anno.Azienda XYZ"...almeno sarebbe stato essenziale e quindi non avrebbe corso il rischio di essere non originale...Odio le email html!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Riciclate
      - Scritto da: cdr
      Ma sono anche riclate dagli anni passati....

      Voglio dire alle aziende, quelle che proprio
      non possono farne ameno, che io avrei di
      gran lunga preferito ed ammirato un breve
      messaggio del tipo.

      "Ti facciamo i migliori auguri per le...Da noi, pur occupandoci di Web Design, anche quest'anno si segue la tradizione.Prepariamo un biglietto di auguri personalizzato, diverso ogni anno, lo si stampa in un numero di copie sufficienti, e le si firma a mano una ad una da parte di tutti i dipendenti.Certo, si farebbe prima e costerebbe meno (i cartoncini e i toner costano, cosi' pure i francobolli e le buste) fare una animazione del cavolo e spedirla in copia a decine di indirizzi email, ma il primo sistema forse e' piu' gradito, non credete?
  • Anonimo scrive:
    Auguri
    Buon Natale Massimo :-)
  • Anonimo scrive:
    perche'?
    perche' esistono idioti che mandano mail HTML??=========================== _ / / ASCII ribbon campaign X against HTML mail / ===========================
    • Anonimo scrive:
      Re: perche'?

      perche' esistono idioti che mandano mail
      HTML??perche per la gente la forma conta piu della sostanza...e il regalo piu del gesto...;-0)e bellissimo spedire roba che fa flah sullo schermo per mezz'ora...con un ciao in fondo alla pagina...sapessi quanti cercano link con testi da mettere sui biglietti di auguri...viva la fantasia, la creativita e la voglia di sognare...;-0)

      ===========================
      _
      /
      / ASCII ribbon campaign
      X against HTML mail
      /

      ===========================concordo pienamente...
      • Anonimo scrive:
        Re: perche'?
        - Scritto da: blah

        perche' esistono idioti che mandano mail

        HTML??
        perche per la gente la forma conta piu della
        sostanza...e il regalo piu del gesto...
        ;-0)Già :-(((((((((((((Auguri a tutti (in solo testo)
    • Anonimo scrive:
      Re: perche'?
      - Scritto da: z2
      perche' esistono idioti che mandano mail
      HTML?? ===========================E perché esistono degli idioti che danno dell'idiota a chi invece del piattume preferisce un po' di sana creatività?Chiaramente tutto va usato entro certi limiti, ma un bell'e-mail di auguri con una figura, magari animata, su uno sfondo colorato, per qualcuno è decisamente più gradevole di un'arido scritto monofont. Il mondo è colore, non grigiore!
      • Anonimo scrive:
        Re: perche'?

        E perché esistono degli idioti che danno
        dell'idiota a chi invece del piattume
        preferisce un po' di sana creatività?
        Chiaramente tutto va usato entro certi
        limiti, ma un bell'e-mail di auguri con una
        figura, magari animata, su uno sfondo
        colorato, per qualcuno è decisamente più
        gradevole di un'arido scritto monofont. Il
        mondo è colore, non grigiore!Sì ma la creatività non sta nell'html..E cmq le mandi a gente che conosci e che sicuramente gradisce, non a estranei, non a liste.E cmq a Natale è bello anche alzare il telefono, oltre che il modem.E magari scrivere 2 sane righine a manina con la cara e vecchia carta e penna, che sono meno fredde [e più sicure] di una mail... no?btw.. buon natale anche a te.. crociato dell'html..
        • Anonimo scrive:
          Re: perche'?
          - Scritto da: PlainTxT[...]
          E magari scrivere 2 sane righine a manina
          con la cara e vecchia carta e penna, che
          sono meno fredde [e più sicure] di una
          mail... no?E le lettere all'antrace dove le metti?
          btw.. buon natale anche a te.. crociato
          dell'html..Buon natale
      • Anonimo scrive:
        Re: perche'?
        a parte che la creativita' e' esprimibile anche attraverso strumenti semplici per cui risulta piu' sobria e non di cattivo gusto, ma hai mai pensato che c'e' gente (vedi me che uso mutt) che non gradisce di ricevere mail in html? (per non parlare dei virus)
      • Anonimo scrive:
        Re: perche'?
        - Scritto da: pelatone

        perche' esistono idioti che mandano mail

        HTML??
        ===========================

        E perché esistono degli idioti che danno
        dell'idiota a chi invece del piattume
        preferisce un po' di sana creatività?Creativita' e' spedire messaggi realizzati con template e gif animate scaricate qua' e la' per la Rete?
        Chiaramente tutto va usato entro certi
        limiti,Non conosco nessuno che utilizzi regolarmente le mail in HTML che si sappia limitare, anzi, di solito non sa neppure cosa significa mail in HTML, si limita ad usare Outlook e a scrivere tante belle mail colorate con i font carini e gli orsacchiotti che si muovono.
        ma un bell'e-mail di auguri con una
        figura, magari animata, su uno sfondo
        colorato, per qualcuno è decisamente più
        gradevole di un'arido scritto monofont. Il
        mondo è colore, non grigiore!Bellisssimo! Specialmente quando usi un mailreader che non supporta (o al quale hai disabilitato) l'HTML e magari ti trovi un bel po' di messaggi totalmente bianchi e illeggibili ma pesanti mezzo mega l'uno!Oppure una decina di file .EXE sul Mac!!!Oppure leggi cose del tipo: Ciao, ti faccio gli auguri di Buon Natale (spero che si veda)Se sei convinto che non si possa fare nulla di gradevole con un font monspazio, prova a cercare "ASCII art" con un motore di ricerca.Personalmente preferisco una mail sincera di un amico con scritto semplicemente "Auguri!" che decine di mail colorate che mi intasano la casella e scritte da gente che non conosco o conosco appena.
    • Anonimo scrive:
      Re: perche'?
      - Scritto da: z2
      perche' esistono idioti che mandano mail
      HTML??Me lo sono sempre chiesto anch'io! Almeno da quando mi hanno spiegato che le mail in HTML possono creare problemi e cioe' appena mi sono iscritta alle liste di discussione Linux, ancora prima di essere in grado di installarlo sul PC

      ===========================
      _
      /
      / ASCII ribbon campaign
      X against HTML mail
      /

      ===========================Concordo pienamente :-)))CiaoAniram
    • Anonimo scrive:
      Re: perche'?

      perche' esistono idioti che mandano mail
      HTML??Non e' il setting standard di Outlook ?
      • Anonimo scrive:
        Re: perche'?
        - Scritto da: Giambo



        perche' esistono idioti che mandano mail

        HTML??

        Non e' il setting standard di Outlook ?No, è il Rich Text Format.
    • Anonimo scrive:
      Re: perche'?
      - Scritto da: z2
      perche' esistono idioti che mandano mail
      HTML??

      ===========================
      _
      /
      / ASCII ribbon campaign
      X against HTML mail
      /

      ===========================perche esistono idioti che mandano solo ascii, perche esistono idioti che mandano, perche esistono idioti, perche esistono, perche, perche se c'è si usa se non c'è non si usa.
      • Anonimo scrive:
        Re: perche'?
        esiste anche il rispetto per le persone ma a quanto pare pur essendoci non si usa
        • Anonimo scrive:
          Re: perche'?
          Non per prendere le difese di nessuno, ma penso che non sia una questione di rispetto, bensì una constatazione... niente di più! Perchè essere sempre schierati o peggio integralisti! Anch'io preferisco testo, ma non crocifiggo nessuno perchè utilizza html... vivi e lascia vivere!pensiamo a cose più imp...
          • Anonimo scrive:
            Re: perche'?
            - Scritto da: sw
            integralisti! Anch'io preferisco testo, ma
            non crocifiggo nessuno perchè utilizza
            html... vivi e lascia vivere!pensiamo a cose
            più imp...NEanch'io crocificco chi usa html......crocifiggo chi mi manda un'email da 1mb!
Chiudi i commenti