EliteTorrents, 10 anni sulla testa di un admin

Hollywood canta vittoria: l'ultimo admin del celeberrimo tracker privato viene giudicato colpevole dopo regolare processo. Si attende di conoscere la pena

Roma – Tre anni dopo le prime indagini e le perquisizioni dell’FBI, in cerca degli admin del sito EliteTorrents.org, si può ora dire che la vicenda si avvia al suo epilogo. Annunciata dalla divisione antipirateria di Hollywood, è stata emessa la sentenza nell’unico caso che abbia seguito il normale iter di un processo nelle aule di tribunale. Il crimine contro il copyright come ovvio non ha pagato , e l’imputato Daniel Dove rischia ora di finire in carcere per un bel po’ di tempo.

Come ricorderanno i lettori di PI , EliteTorrents.org è stata a lungo oggetto delle cure del Dipartimento di Giustizia statunitense, coadiuvato dalle indagini e dalle relative prove raccolte dagli esperti assoldati da MPAA nell’ambito della celeberrima operazione D-Elite .

Gli uomini chiave del tracker privato di torrent, una volta fiorente punto di incontro di una vasta comunità di condivisori di materiale cinematografico in anteprima – inclusa la copia “pirata” di Star Wars III la cui circolazione anticipata rispetto alla trasmissione nelle sale fece tanto scalpore a suo tempo – sono via via stati chiamati alla sbarra e messi di fronte alle proprie responsabilità nei confronti della legge americana sul copyright.

Molti degli admin responsabili del funzionamento di EliteTorrents.org si sono nel corso del tempo dichiarati colpevoli , sperando di ottenere pene meno severe dal giudice. Così hanno fatto Scott McCausland e Grant Stanley nel 2006, e ancora Sam Kuonen e An Duc Do nel 2007.

Ai primi due in particolare è sicuramente andata meglio del previsto , con pochi mesi passati in carcere, una multa e il resto della pena da scontare in libertà vigilata. A McCausland è stato inoltre ordinato di installare Windows al posto di Linux sul PC, per poter utilizzare il software di monitoraggio dei suoi comportamenti in rete previsto dalla sentenza a suo carico.

Daniel Dove, al contrario di tutti gli altri, aveva deciso di seguire la strada di un processo con tanto di giuria, esattamente come Jammie Thomas nell’altrettanto celebre caso di P2P musicale non autorizzato in via di riapertura . E, come nel caso della Thomas, a Dove è andata male come più non gli poteva , essendo stato riconosciuto colpevole dei reati ascrittigli dall’accusa.

Alla giuria è stata presentata una quantità di prove sufficiente a condannare Dove , sostiene il Dipartimento di Giustizia, soprattutto grazie al lavoro di investigazione svolto dagli “agenti” al soldo di MPAA, puntuali nel fornire tutti i dati necessari all’FBI per chiudere le porte a una possibile speranza per il condivisore di materiale di EliteTorrents.org.

Dove, che faceva parte appunto del gruppo di “Uploaders”, con il compito preciso di reclutare nuovi membri per la crew tra gli internauti forniti di una connessione ad alta velocità e rifornirli di materiale da mettere in seed per tutti gli utenti di EliteTorrents.org, rischia ora 10 anni di galera . La sentenza finale è prevista per il prossimo 9 settembre.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Corrado Costarella scrive:
    cavolate
    Ad oggi sono cavolate che XP abbia abbandonato gli scaffali, bensì ha registrato inaspettate vendite per causa dell'inaffidabilità di Vista ed è tuttora disponibile alla vendita nonostante è sià uscito Windows 7
  • paoloholzl scrive:
    Conoscere per criticare ...
    La mia esperienza con Vista, leggetevi l'articolo 'Futuro in Vista'http://www.holzl.it/blog/.. e poi qualcuno si chiede perchè i tecnici non lo vogliono
  • Bastard Inside scrive:
    Qualcuno ha nominato XP 64bit...
    ...Mi stavo chiedendo, sono state fatte statistiche fra i soli SO a 64bit? In questo segmento di mercato, qual'è la quota dei vari Windows 64bit, quale quella di Linux?
  • Paolo Silenzi scrive:
    Cliccate su http://shipit.kubuntu.org
    Cliccate su http://shipit.kubuntu.org e poi su "request Cds" per farvi inviare GRATIS il cd di "Kubuntu Linux" direttamente a casa (oppure scaricatelo da www.kubuntu.org) ed abbandonate Windows gradualmente, ma per sempre!! Magari fatevi aiutare dal gruppo linux della vostra citta' (Lo trovate su http://www.linux.it/LUG/ ). Io l'ho fatto da oltre 6-7 anni e non tornerei indietro manco se mi ci pagano sopra!! Ciao, pXeL.Tk
  • Faffaburro scrive:
    Microsoft rilascierà Windows open-source
    Ragazzi non ci credo, Microsoft ha deciso di rilasciare il codice di Windows 95 open-source, dato che è troppo vecchio. Cosi' si può studiare per scopi didattici.Purtroppo però bisogna effettuare una richiesta su carta ("snail mail"), però inviano i sorgenti.Qui i dettagli.http://tinyurl.com/2wkyqt
  • E basta scrive:
    Preferisco Vista
    Mai dato il ben che minimo problema. Il primo sistema operativo che mi soddisfa in pieno (da me avuti 95-98-me-xp).Oltre a Vista smanetto ogni tanto Ubuntu in dual-boot, che guardo con interesse per le versioni future, ora ancora un po' acerbo.L'attaccamento a xp non lo capisco.
    • xpNonSuppor taIlSATA scrive:
      Re: Preferisco Vista
      - Scritto da: E basta
      Mai dato il ben che minimo problema. Il primo
      sistema operativo che mi soddisfa in pieno (da me
      avuti
      95-98-me-xp).Anche secondo me Vista è il miglio sistema operativo che Microsoft abbia mai fatto
      L'attaccamento a xp non lo capisco.E' l'invidia dei linuxiani... vanno in tutti i forum a sparare FUD a go-go su Vista inventandosi problemi che non esistono e raccontando frottole
    • Ponzio Pilato scrive:
      Re: Preferisco Vista
      Beh .. certo che se eri abituato a Win95, Win98 e WinMe ... sfido che Vista ti sembri un passo avanti; rispetto a quelle pietre di paragone possiamo rivalutare pure MS-DOS e Windows 3.1 ...Magari i confronti andrebbero fatti rispetto a ciò che già 10 anni fa erano OS/2, Next e MacOS; quei sistemi operativi, sin da allora, avevano tutto ciò che poi è stato propagandato come rivoluzionario da WinXP e Vista!
  • Morgoth scrive:
    Ma vi drogate ???
    Leggendo un po' di post vedo che qui la gente è terrorizza perchè pensa di non poter più utilizzare XP sul proprio computer.MS non sta affatto sotterrando XP (questo avverrà solo nel 2014), per cui se dovete riformattare il vs. PC potete tranquillamente installare la vostra licenza di XP...
    • sumax scrive:
      Re: Ma vi drogate ???
      - Scritto da: Morgoth
      Leggendo un po' di post vedo che qui la gente è
      terrorizza perchè pensa di non poter più
      utilizzare XP sul proprio
      computer.

      MS non sta affatto sotterrando XP (questo avverrà
      solo nel 2014), per cui se dovete riformattare il
      vs. PC potete tranquillamente installare la
      vostra licenza di
      XP...già, è incredibile come sia facile controllare le menti delle masse, basta quattro articoli ben confezionati e la gente va in delirio... eppure non ci voleva assai a capirloè proprio vero, la massa va trattata come un gregge, tale e quale
      • xamus scrive:
        Re: Ma vi drogate ???
        ti rispondo solo per pietà visto che non lo ha fatto nessuno, e infatto penso che il tuo post non meriti nemmeno una risposta, oh pastore senza un gregge. O meglio pecorone solitario.
    • krane scrive:
      Re: Ma vi drogate ???
      - Scritto da: Morgoth
      Leggendo un po' di post vedo che qui la gente è
      terrorizza perchè pensa di non poter più
      utilizzare XP sul proprio computer.
      MS non sta affatto sotterrando XP (questo avverrà
      solo nel 2014), per cui se dovete riformattare il
      vs. PC potete tranquillamente installare la
      vostra licenza di XP...E se io non l'avessi mai comprato in versione non OEM ?
      • unaDuraLezione scrive:
        Re: Ma vi drogate ???
        contenuto non disponibile
        • krane scrive:
          Re: Ma vi drogate ???
          - Scritto da: unaDuraLezione
          - Scritto da: krane

          E se io non l'avessi mai comprato in versione

          non OEM ?
          Staresti piangendo perchè non puoi avere un
          prodotto che non hai mai comprato.Effettivamente...
          p.s.
          per le cose che non sono più in vendita c'è il
          mercato dell'usato, eh!Magari !!!Sto cercando un Visual Studio 6 per un amico da qualche mese ma sembra esista solo a prezzi allucinanti su Ebay.
        • anonimo scrive:
          Re: Ma vi drogate ???
          - Scritto da: unaDuraLezione
          - Scritto da: krane

          Staresti piangendo perchè non puoi avere un
          prodotto che non hai mai
          comprato.E se uno il computer se lo compra oggi per la prima volta?Perché non è che tutti se la menano con i PC fin dai tempi di MS-DOS.Se vuole Windows, può installare solo Vista.Fino a ieri poteva scegliere anche XP.Di questo si parla nell'articolo.Chi è a questo punto che si droga? L'amico che ha iniziato il topic?
          • Morgoth scrive:
            Re: Ma vi drogate ???
            Assolutamente no... se leggi bene ho scritto che in molti post si è capito proprio il contrario....
          • anonimo scrive:
            Re: Ma vi drogate ???
            Molti post?Quanti? Quali?Invece quello che s'è capito benissimo, che spiega gli "allarmismi" e fa del tuo intervento un qualcosa non proprio a "tema", è che Microsoft, nonostante che XP morirà nel 2014 quando ne cesserà il supporto, non permetterà più sin da oggi l'acquisto di nuove licenze per XP.Obbligando, di fatto, ad acquistare e installare Vista.
          • Vega scrive:
            Re: Ma vi drogate ???
            e secondo te uno che oggi compra per la prima volta un pc perchè dovrebbe installare XP al posto di Vista?non per sentito dire... noooooooooooooo....
          • anonimo scrive:
            Re: Ma vi drogate ???
            - Scritto da: Vega
            e secondo te uno che oggi compra per la prima
            volta un pc perchè dovrebbe installare XP al
            posto di
            Vista?
            non per sentito dire... noooooooooooooo....Cioè?Che vuol dire? E sopratutto che c'azzecca? Ma anche sforzandosi d'interpretare il tuo pensiero,cosa credi che al mondo son tutti cogliøni?
          • Piff scrive:
            Re: Ma vi drogate ???
            - Scritto da: Vega
            e secondo te uno che oggi compra per la prima
            volta un pc perchè dovrebbe installare XP al
            posto di
            Vista?
            non per sentito dire... noooooooooooooo....e per quale motivo dovrebbe tenerselo se vede che il suo primo PC è meno reattivo di quello di suo cuggino?o lo credi così ingenuo da non porsi alcuna domanda?mah
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Ma vi drogate ???
            - Scritto da: Vega
            e secondo te uno che oggi compra per la prima
            volta un pc perchè dovrebbe installare XP al
            posto di
            Vista?
            non per sentito dire... noooooooooooooo....Perchè chi compra il suo primo pc oggi andrà quasi sicuramente al megastore di turno. Acquisterà il cassone o il Notebook (ehm) che costa di meno ritrovandosi un pc con vista preinstallato che assolutamente non ha i requisiti per far girare Vista decentemente!Ne ho vista fin troppa di gente con portatitili da 399 con un bel celeron M520 (se va bene il 550) 512MB di ram 80Gb di disco a 4200rpm Vista e Norton installato. Poi entrano e si lamentano che è lento. Notare che sono lestesse persone che pochi giorni prima sono andate via perchè il notebook che gli avevo proposto era troppo caro (generalmente circa 100 di più ma con ben altre caratteristiche)
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Ma vi drogate ???
            contenuto non disponibile
          • krane scrive:
            Re: Ma vi drogate ???
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: anonimo

            E se uno il computer se lo compra oggi per la

            prima volta?
            Se io compro oggi una automobile per la prima
            volta, come faccio ad avere un modello che non è
            più in produzione ?
            Mi rivolgo all'usato.
            Le licenze di XP non scadono.
            I CD di XP non si cancellano.
            L'attivazione continua a funzionare.E le i produttori di hw nascondono i driver per XP nei siti raggiungibili solo da ftp e senza link nelle pagine web di assistenza che offrono driver solo per Vista.
      • nome e cognome scrive:
        Re: Ma vi drogate ???
        - Scritto da: krane
        - Scritto da: Morgoth

        Leggendo un po' di post vedo che qui la gente è

        terrorizza perchè pensa di non poter più

        utilizzare XP sul proprio computer.


        MS non sta affatto sotterrando XP (questo
        avverrà

        solo nel 2014), per cui se dovete riformattare
        il

        vs. PC potete tranquillamente installare la

        vostra licenza di XP...

        E se io non l'avessi mai comprato in versione non
        OEM
        ?Pensa che all'epoca io non comprai il numero 1 di dylan dog. Ora mi chiedo perchè cavolo non sia ancora in edicola.
    • Morgoth scrive:
      Re: Ma vi drogate ???
      Infatti lo so benissimo che si sta parlando d'altro.Il discorso è che in alcuni post sembra si sia capito esattamente l'opposto....
    • no more scrive:
      Re: Ma vi drogate ???
      - Scritto da: Darth Vader
      Mammamia. E sai che tragedia! Chissenefrega. XP
      aveva sollevato all'epoca le stesse obiezioni con
      persone che dichiaravano che si sarebbero tenute
      a vita Windows 2000 che era uscito solo un anno
      prima. Eppure oggi c'è il piagnisteo per non
      lasciare
      XP.Peccato che il discorso era un altro.Ma a volerla mettere negli stessi termini, sai che mene strafrega a me che uso Linux dal 2001.
    • Vega scrive:
      Re: Ma vi drogate ???
      concordo.al cambiare delle tecnologie che rendono parzialmente incompatibile il nuovo con il vecchio, ci sono sempre i romantici che piagnucolano. ci saranno anche con il prossimo cambio di tecnologia, dal core di Vista/7 al come si chiamerà quello che verrà.io mi ricordo perfettamente che per 6 o 7 mesi, quando sono passato da win98 a win2000, per molte periferiche era impossibie trovare driver e molti SW non funzionavano. ma visto il salto qualitativo da 98 a 2000 ho stretto i denti e ci ho creduto. il tempo mi ha dato ragione.
      • torrentlinu x scrive:
        Re: Ma vi drogate ???
        Ah, perché il cambio di tecnologia a livello OS tra Windows XP e Windows Vista è stato cosi' marcato come con win 98/2000?Valeva la pena upgradare allora?E da MS-DOS a Windows?Sicuramente, o cambiare direttamente OS a seconda dei gusti e dei punti di vista.E oggi?Qual'è questa innovazione introdotta da Windows Vista rispetto a XP?I 2 giga di ram richiesti per funzionare come un OS normale? Cioè aprire una caxxo di finestra del file manager e fare un copia e incolla?Evoluzione tecnologica o involuzione?O la verità vera è che la gente, che non è mica stupida, si sta un attimino accorgendo che si tratta di una delle + grosse prese per il culø della storia della Microsoft se non dell'informatica intera? O forse l'ennesima?Si come no sono un troll, bla bla e cogliønate varie.Ma illuminaci della tua sapienza anche a noi poveri troll, che quando defechiamo emettiamo il tuo stesso puzzo.
  • diegos71 scrive:
    acer 5220
    stai parlando di una macchina.. anzi no di un cesso di macchina da meno di 400 euro. tecnologia acer poi..è un miracolo che ci giri XP
  • Crazy scrive:
    E` il momento duro del Boicottaggio TC
    CIAO A TUTTIfino ad ora, il Boicottaggio di Vista ha piu` o meno funzionato dato che fino ad ora e` stato il Sistema Operativo meno venduto da Microsoft.Ora, vogliono forzare la gente a comprarlo, il motivo si sa, perche` il Trusted Computing funzioni, le aziende membre del Trusted Computing Group devono costringere la gente ad acquistare prodotti che contengano le funzionalita` necessarie da permettere al Trusted Computing di funzionare... Vista contiene queste funzionalita`, e praticamente tutti i Computer in commercio hanno gia` il famigerato chip TPM.Non possiamo farci costringere cosi` all'interno di questa trappola chiamata TC... dobbiamo rinnciare all'acquisto in toto.Non possiamo piu` comperare Computer nuovi o di marca, dobbiamo comprare prodotti da mercati alternativi, e rinunciare a Windows, o tenerci stretto Windows XP in attesa di passare ad un Sistema Operatrivo alternativo che non sia Windows Vista o successore.Dobbiamo essere forti, e farci forza a viceda, avvisando amici e parenti che i momenti duri sono arrivati, Boicottiamo tutti i prodotti compatibili con il Trusted Computing, ne varra del nostro futuro e di quello delel future generazioniDISTINTI SALUTI
    • Infatti scrive:
      Re: E` il momento duro del Boicottaggio TC
      Grande Crazy! Sei tornato, io sono con te! :D
    • MAH scrive:
      Re: E` il momento duro del Boicottaggio TC
      Perché dici che Vista ha più TC di XP?
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: E` il momento duro del Boicottaggio TC
      contenuto non disponibile
    • Renji Abarai scrive:
      Re: E` il momento duro del Boicottaggio TC
      bastava evocarlo lo sapevo!ci accontentavamo solo del - Scritto da: Crazy
      CIAO A TUTTIAlla prossima
    • Boicottaggi o scrive:
      Re: E` il momento duro del Boicottaggio TC
      Boicottaggio = XP + PCBSD in dual bootoppureboicottaggio = XP + Linux in dual bootoppure (meglio ancora)PCBSD + Linux in dual boot! ;-)
    • Sina scrive:
      Re: E` il momento duro del Boicottaggio TC
      Non è il caso di formare delle comunity per boicottare vista, in primo luogo poichè il prodotto si boicotta da se, in secondo luogo perchè è giusto che ognuno agisca di propria coscienza. Ci sono anche persone che con vista in ambito domestico si trovano molto bene. E poi adesso voglio spezzare una freccia in favore di Bill Gates che proprio in questi giorni se ne va in pensione, molti diranno finalmente, molti diranno che in fondo è meglio lui di Ballmer, io penso che tutto sommato gli dobbiamo molto, nel bene e nel male, e tutto sommato, non si può non riconoscere il suo grande contributo nell'evoluzione dei personal computers e dell'informatica in genere, poi c'e' sempre chi afferma che il monopolio di Microsoft ha strozzato la possibilità ad altri di emergere, ma io non la penso così, se altri non hanno saputo emergere non trovino capri espiatori, ma facciano comunque un applauso al ragazzino che ha creato il dos, e le varie successive versioni di windows, con le quali la concorrenza si è dovuta confrontare e che ha saputo uniformare il mondo dell'informatica nei più remoti angoli del pianeta.
    • Winston Smith scrive:
      Re: E` il momento duro del Boicottaggio TC
      The Big Uncle is watching you !!!
    • Darth Vader scrive:
      Re: E` il momento duro del Boicottaggio TC
      - Scritto da: Crazy
      CIAO A TUTTI
      fino ad ora, il Boicottaggio di Vista ha piu` o
      meno funzionato dato che fino ad ora e` stato il
      Sistema Operativo meno venduto da
      Microsoft.
      Ora, vogliono forzare la gente a comprarlo, il
      motivo si sa, perche` il Trusted Computing
      funzioni, le aziende membre del Trusted Computing
      Group devono costringere la gente ad acquistare
      prodotti che contengano le funzionalita`
      necessarie da permettere al Trusted Computing di
      funzionare... Vista contiene queste
      funzionalita`, e praticamente tutti i Computer in
      commercio hanno gia` il famigerato chip
      TPM.
      Non possiamo farci costringere cosi` all'interno
      di questa trappola chiamata TC... dobbiamo
      rinnciare all'acquisto in
      toto.
      Non possiamo piu` comperare Computer nuovi o di
      marca, dobbiamo comprare prodotti da mercati
      alternativi, e rinunciare a Windows, o tenerci
      stretto Windows XP in attesa di passare ad un
      Sistema Operatrivo alternativo che non sia
      Windows Vista o
      successore.
      Dobbiamo essere forti, e farci forza a viceda,
      avvisando amici e parenti che i momenti duri sono
      arrivati, Boicottiamo tutti i prodotti
      compatibili con il Trusted Computing, ne varra
      del nostro futuro e di quello delel future
      generazioni
      DISTINTI SALUTIHai ragione. Comincia la lunga traversata nel deserto. Non possiamo promettere nulla tranne lacrime e sangue. Da domani la lotta contro questa incredibile prevaricazione sarà il primo degli obiettivi della nostra vita, perché la vita sulla terra è a rischio. Mangiare sarà solo un mezzo per tenerci vivi al fine di portare avanti questa lotta.......Non mi vengono in mente altre minchiate. Potresti aggiungere qualcosa tu, visto che pare che ti escano bene?
      • il realista scrive:
        Re: E` il momento duro del Boicottaggio TC

        Hai ragione. Comincia la lunga traversata nel
        deserto. Non possiamo promettere nulla tranne
        lacrime e sangue. Da domani la lotta contro
        questa incredibile prevaricazione sarà il primo
        degli obiettivi della nostra vita, perché la vita
        sulla terra è a rischio. Mangiare sarà solo un
        mezzo per tenerci vivi al fine di portare avanti
        questa
        lotta.

        ...
        ...

        Non mi vengono in mente altre minchiate. Potresti
        aggiungere qualcosa tu, visto che pare che ti
        escano
        bene?aspetta aspetta ti aiuto io...'chi si estranea dalla lotta... è un gran fijo de na ...':-) heheh
    • davide73 scrive:
      Re: E` il momento duro del Boicottaggio TC
      "Meno venduto" ??? Ti piacerebbe...- Scritto da: Crazy
      CIAO A TUTTI
      fino ad ora, il Boicottaggio di Vista ha piu` o
      meno funzionato dato che fino ad ora e` stato il
      Sistema Operativo meno venduto da
      Microsoft.
      Ora, vogliono forzare la gente a comprarlo, il
      motivo si sa, perche` il Trusted Computing
      funzioni, le aziende membre del Trusted Computing
      Group devono costringere la gente ad acquistare
      prodotti che contengano le funzionalita`
      necessarie da permettere al Trusted Computing di
      funzionare... Vista contiene queste
      funzionalita`, e praticamente tutti i Computer in
      commercio hanno gia` il famigerato chip
      TPM.
      Non possiamo farci costringere cosi` all'interno
      di questa trappola chiamata TC... dobbiamo
      rinnciare all'acquisto in
      toto.
      Non possiamo piu` comperare Computer nuovi o di
      marca, dobbiamo comprare prodotti da mercati
      alternativi, e rinunciare a Windows, o tenerci
      stretto Windows XP in attesa di passare ad un
      Sistema Operatrivo alternativo che non sia
      Windows Vista o
      successore.
      Dobbiamo essere forti, e farci forza a viceda,
      avvisando amici e parenti che i momenti duri sono
      arrivati, Boicottiamo tutti i prodotti
      compatibili con il Trusted Computing, ne varra
      del nostro futuro e di quello delel future
      generazioni
      DISTINTI SALUTI
  • Stefano scrive:
    Sando ai M$ FunBoy, in Intel sono...
    ...tutti Linari!Ieri se non erro, Intel, non Gino il panettiere o il singolo con hardware di 4 anni fa etc etc; INtel che forse è uno dei primissimi ed importanti partner di M$, ha bocciato Vista dichiarando che non verrà installato sulle migliaia di PC...E questo non è discutibile...Credo sia uno spunto, gigantesco, su cui riflettere, il resto delle difese a Vista è tempo perso; questo IMHO!
    • 0verture scrive:
      Re: Sando ai M$ FunBoy, in Intel sono...
      Hanno visto che il Power 6 (una cpu grossa come due mani unite) unito ai Cell non ce la facevano a farlo girare...
    • linaro scrive:
      Re: Sando ai M$ FunBoy, in Intel sono...
      - Scritto da: Stefano
      ...tutti Linari!

      Ieri se non erro, Intel, non Gino il panettiere o
      il singolo con hardware di 4 anni fa etc etc;
      INtel che forse è uno dei primissimi ed
      importanti partner di M$, ha bocciato Vista
      dichiarando che non verrà installato sulle
      migliaia di
      PC...
      E questo non è discutibile...

      Credo sia uno spunto, gigantesco, su cui
      riflettere, il resto delle difese a Vista è tempo
      perso; questo
      IMHO!No, è discutibilissimo. Intel non ha lo studietto con 4 computer.. RIchiede ingenti investimenti l'aggiornamento dell'os di tutti i pc. Se non erro anche quando uscì Xp solo dopo qualche anno attuarono la migrazione. E' una questione prettamente finanziaria, non tecnica
      • Stef43 scrive:
        Re: Sando ai M$ FunBoy, in Intel sono...
        No, è discutibilissimo.
        Se lo dici tu, ci credo! :)Intel non ha lo studietto con 4 computer. RIchiede ingenti investimenti l'aggiornamento dell'os di tutti i pc.Se non erro anche quando uscì Xp solo dopo qualche anno attuarono la migrazione. E' una questione prettamente finanziaria, non tecnica
        Ma dai?! Scherzi a parte, sono d'accordo; ma il test è stato effettuato gia con Sp1 già installata. Ora non ricordo se all'epoca effettuarono il test con Xp + SP1 etc etc. Ma il dato che ne consegue è che per le aziende medio/grandi Vista non è una scelta ragionevole/commisurata ai miglioramenti attesi.Ovvio che lo studio con 4 workstation, o l'accanito della novità hardware di turno, non trovi particolari problemi nel soddisfare le richieste hardware di Vista. In ambito professionale, e quì mi riferisco a grossi data centers con migliaia di clienti, le installazioni Microsoft sono una percentuale minima, "molto minima"; ma Vista quì centra poco, questa affermazione lascia il tempo che trova... :)Sempre in ambito professionale, non così denso ma con numero di workstation "nutrito" che non considera centinaia o migliaia di WKS, il discorso di scala non trova giustificazioni. IMHO, non è tutto da buttare... ma sicuramente c'è di meglio ;) Ovviamente IMHO.Ciao e tutti
    • davide73 scrive:
      Re: Sando ai M$ FunBoy, in Intel sono...
      Guarda, questi fornitori che attaccano Ms sono ridicoli!! Sono i primi ad essere contenti di un OS che richieda maggior HW e/o l'acquisto di nuovi software "dedicati" !- Scritto da: Stefano
      ...tutti Linari!

      Ieri se non erro, Intel, non Gino il panettiere o
      il singolo con hardware di 4 anni fa etc etc;
      INtel che forse è uno dei primissimi ed
      importanti partner di M$, ha bocciato Vista
      dichiarando che non verrà installato sulle
      migliaia di
      PC...
      E questo non è discutibile...

      Credo sia uno spunto, gigantesco, su cui
      riflettere, il resto delle difese a Vista è tempo
      perso; questo
      IMHO!
  • dont feed the troll scrive:
    Dai Renji si parla seriamente?
    Dai almeno una volta.Tanta gente si lamenta di Vista, questo è un fatto.Ok, è vero ci sono quelli che ne parlano male solo per alimentare flames, ci sono quelli che lo hanno usato mezza volta e si sono trovati male e così via, pero' non saranno mica tutti così, no?Qui su PI ci sono anche tanti professionisti e non mi pare che siano entusiasti di Vista, tutti linari cantinari brutti e cattivi?Vista ha dei problemi, non è prestante, non è sempre compatibile e la nuova interfaccia (e non parlo solo di Aero) non convince tutti.Sarebbe intelligente da parte tua fare delle ammissioni, giusto per darne giovamento alla tua credibilità.Poi puoi anche dire che è il normale assestamento di un prodotto nuovo e che con il tempo andrà a stabilizzarsi, che l'SP1 ha già dato dei miglioramenti e tutto quello che vuoi.Resta il fatto che non è questo gran prodotto che reclamizzi.Perchè fare propaganda acefala, a chi credi che giovi?
    • vistabuntu. wordpress. com scrive:
      Re: Dai Renji si parla seriamente?
      - Scritto da: dont feed the troll
      Dai almeno una volta.

      Tanta gente si lamenta di Vista, questo è un
      fatto.

      Ok, è vero ci sono quelli che ne parlano male
      solo per alimentare flames, ci sono quelli che lo
      hanno usato mezza volta e si sono trovati male e
      così via, pero' non saranno mica tutti così,
      no?

      Qui su PI ci sono anche tanti professionisti e
      non mi pare che siano entusiasti di Vista, tutti
      linari cantinari brutti e
      cattivi?

      Vista ha dei problemi, non è prestante, non è
      sempre compatibile e la nuova interfaccia (e non
      parlo solo di Aero) non convince
      tutti.

      Sarebbe intelligente da parte tua fare delle
      ammissioni, giusto per darne giovamento alla tua
      credibilità.

      Poi puoi anche dire che è il normale assestamento
      di un prodotto nuovo e che con il tempo andrà a
      stabilizzarsi, che l'SP1 ha già dato dei
      miglioramenti e tutto quello che
      vuoi.
      Resta il fatto che non è questo gran prodotto che
      reclamizzi.

      Perchè fare propaganda acefala, a chi credi che
      giovi?il tuo nome dice gia' tuttohttp://vistabuntu.wordpress.com
    • vistabuntu. wordpress. com scrive:
      Re: Dai Renji si parla seriamente?
      - Scritto da: dont feed the troll
      Dai almeno una volta.

      Tanta gente si lamenta di Vista, questo è un
      fatto.

      Ok, è vero ci sono quelli che ne parlano male
      solo per alimentare flames, ci sono quelli che lo
      hanno usato mezza volta e si sono trovati male e
      così via, pero' non saranno mica tutti così,
      no?

      Qui su PI ci sono anche tanti professionisti e
      non mi pare che siano entusiasti di Vista, tutti
      linari cantinari brutti e
      cattivi?

      Vista ha dei problemi, non è prestante, non è
      sempre compatibile e la nuova interfaccia (e non
      parlo solo di Aero) non convince
      tutti.

      Sarebbe intelligente da parte tua fare delle
      ammissioni, giusto per darne giovamento alla tua
      credibilità.

      Poi puoi anche dire che è il normale assestamento
      di un prodotto nuovo e che con il tempo andrà a
      stabilizzarsi, che l'SP1 ha già dato dei
      miglioramenti e tutto quello che
      vuoi.
      Resta il fatto che non è questo gran prodotto che
      reclamizzi.

      Perchè fare propaganda acefala, a chi credi che
      giovi?wow censurano alla grand ein questo sito. PErche' censurate le mie parole, e non l'intero post che e' stato fatto a scopo CHIARAMENTE PROVOCATORIO?beh mi ripeto, il tuo nick dice gia' tutto.http://vistabuntu.wordpress.com
      • dont feed the troll scrive:
        Re: Dai Renji si parla seriamente?
        - Scritto da: vistabuntu. wordpress. com
        - Scritto da: dont feed the troll

        Dai almeno una volta.



        Tanta gente si lamenta di Vista, questo è un

        fatto.



        Ok, è vero ci sono quelli che ne parlano male

        solo per alimentare flames, ci sono quelli che
        lo

        hanno usato mezza volta e si sono trovati male e

        così via, pero' non saranno mica tutti così,

        no?



        Qui su PI ci sono anche tanti professionisti e

        non mi pare che siano entusiasti di Vista, tutti

        linari cantinari brutti e

        cattivi?



        Vista ha dei problemi, non è prestante, non è

        sempre compatibile e la nuova interfaccia (e non

        parlo solo di Aero) non convince

        tutti.



        Sarebbe intelligente da parte tua fare delle

        ammissioni, giusto per darne giovamento alla tua

        credibilità.



        Poi puoi anche dire che è il normale
        assestamento

        di un prodotto nuovo e che con il tempo andrà a

        stabilizzarsi, che l'SP1 ha già dato dei

        miglioramenti e tutto quello che

        vuoi.

        Resta il fatto che non è questo gran prodotto
        che

        reclamizzi.



        Perchè fare propaganda acefala, a chi credi che

        giovi?

        wow censurano alla grand ein questo sito.Assolutamente.
        PErche'
        censurate le mie parole,Non ne ho idea, non le faccio io le censure.
        e non l'intero post che
        e' stato fatto a scopo CHIARAMENTE
        PROVOCATORIO?
        Provocatorio il mio?Mah, e de che?
        beh mi ripeto, il tuo nick dice gia' tutto.
        Dici che non avrei dovuto risponderti?
        http://vistabuntu.wordpress.comPubblicità anima del commercio.
      • Anti Spam Bot scrive:
        Re: Dai Renji si parla seriamente?
        - Scritto da: vistabuntu. wordpress. com
        - Scritto da: dont feed the troll

        Dai almeno una volta.



        Tanta gente si lamenta di Vista, questo è un

        fatto.



        Ok, è vero ci sono quelli che ne parlano male

        solo per alimentare flames, ci sono quelli che
        lo

        hanno usato mezza volta e si sono trovati male e

        così via, pero' non saranno mica tutti così,

        no?



        Qui su PI ci sono anche tanti professionisti e

        non mi pare che siano entusiasti di Vista, tutti

        linari cantinari brutti e

        cattivi?



        Vista ha dei problemi, non è prestante, non è

        sempre compatibile e la nuova interfaccia (e non

        parlo solo di Aero) non convince

        tutti.



        Sarebbe intelligente da parte tua fare delle

        ammissioni, giusto per darne giovamento alla tua

        credibilità.



        Poi puoi anche dire che è il normale
        assestamento

        di un prodotto nuovo e che con il tempo andrà a

        stabilizzarsi, che l'SP1 ha già dato dei

        miglioramenti e tutto quello che

        vuoi.

        Resta il fatto che non è questo gran prodotto
        che

        reclamizzi.



        Perchè fare propaganda acefala, a chi credi che

        giovi?

        wow censurano alla grand ein questo sito. PErche'
        censurate le mie parole, e non l'intero post che
        e' stato fatto a scopo CHIARAMENTE
        PROVOCATORIO?

        beh mi ripeto, il tuo nick dice gia' tutto.

        http://vist[SPAM]om
      • iRoby scrive:
        Re: Dai Renji si parla seriamente?
        Ho letto il tuo blog e ti ho risposto.Sinceramente ho trovato il tuo blog semplicemente una [img]http://psybrrr.typepad.com/photos/vanity_auto_plates/merda_accord.jpg[/img]per la quantità di inesattezze e per la superficialità dei post.Di seguito ciò che ti ho risposto sull'ibernazione di Vista e le stupidaggini che hai scritto:-----------------------Guarda che sospensione in ram e sospensione su disco (detta anche ibernazione) detti anche stato S3 ed S4 sono state introdotte dallo standard ACPI diversi anni fa in accordo con l'istituto EPA e l'introduzione dello standard ATX per gli alimentatori dei PC.Su Linux sono stati introdotti entrambi dal kernel 2.6, ma sui kernel 2.4 c'erano dei software aggiuntivi come swsusp, suspend e suspend2.Ubuntu Hardy non ha copiato un bel niente da Vista perché la tecnologia esiste e viene sfruttata in Linux dai tempi della prima Ubuntu e prima ancora di Ubuntu dalle altre distribuzioni che aveva kernel 2.6 con il nuovo ACPI.La sospensione in ram è semplicemente uno stato che mantiene alimentata la sola ram su cui si trova lo stato del sistema operativo e del software.L'ibernazione salva su disco tale stato.Anzi posso tranquillamente dirti che Windows Vista su molti portatili ha problemi con l'ibernazione e/o con la sospensione, che con Linux non hai, per il semplice fatto che in Linux tutte le fasi pre e post ibernazione/sospensione sono personalizzabili con dei parametri in appositi file che possono cambiare lo stato delle schede di rete e della scheda video (il VBA e altri parametri) prima e dopo il ritorno dalle fasi S3 ed S4.Prima di bloggare inesattezze perché non dai una sbirciata in rete ed approfondisci gli argomenti di cui scrivi?
        • vistabuntu. wordpress. com scrive:
          Re: Dai Renji si parla seriamente?
          Guarda che sospensione in ram e sospensione su
          disco (detta anche ibernazione) detti anche stato
          S3 ed S4 sono state introdotte dallo standard
          ACPI diversi anni fa in accordo con l'istituto
          EPA e l'introduzione dello standard ATX per gli
          alimentatori dei
          PC.

          Su Linux sono stati introdotti entrambi dal
          kernel 2.6, ma sui kernel 2.4 c'erano dei
          software aggiuntivi come swsusp, suspend e
          suspend2.

          Ubuntu Hardy non ha copiato un bel niente da
          Vista perché la tecnologia esiste e viene
          sfruttata in Linux dai tempi della prima Ubuntu e
          prima ancora di Ubuntu dalle altre distribuzioni
          che aveva kernel 2.6 con il nuovo
          ACPI.

          La sospensione in ram è semplicemente uno stato
          che mantiene alimentata la sola ram su cui si
          trova lo stato del sistema operativo e del
          software.
          L'ibernazione salva su disco tale stato.

          Anzi posso tranquillamente dirti che Windows
          Vista su molti portatili ha problemi con
          l'ibernazione e/o con la sospensione, che con
          Linux non hai, per il semplice fatto che in Linux
          tutte le fasi pre e post ibernazione/sospensione
          sono personalizzabili con dei parametri in
          appositi file che possono cambiare lo stato delle
          schede di rete e della scheda video (il VBA e
          altri parametri) prima e dopo il ritorno dalle
          fasi S3 ed
          S4.

          Prima di bloggare inesattezze perché non dai una
          sbirciata in rete ed approfondisci gli argomenti
          di cui
          scrivi?Il mio blog una merda? beh prima impara a scrivere in italiano, e la prossima volta ne riparliamo ;)
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Dai Renji si parla seriamente?

            Guarda che sospensione in ram e sospensione su

            disco (detta anche ibernazione) detti anche
            stato

            S3 ed S4 sono state introdotte dallo standard

            ACPI diversi anni fa in accordo con l'istituto

            EPA e l'introduzione dello standard ATX per gli

            alimentatori dei

            PC.



            Su Linux sono stati introdotti entrambi dal

            kernel 2.6, ma sui kernel 2.4 c'erano dei

            software aggiuntivi come swsusp, suspend e

            suspend2.



            Ubuntu Hardy non ha copiato un bel niente da

            Vista perché la tecnologia esiste e viene

            sfruttata in Linux dai tempi della prima Ubuntu
            e

            prima ancora di Ubuntu dalle altre distribuzioni

            che aveva kernel 2.6 con il nuovo

            ACPI.



            La sospensione in ram è semplicemente uno stato

            che mantiene alimentata la sola ram su cui si

            trova lo stato del sistema operativo e del

            software.

            L'ibernazione salva su disco tale stato.



            Anzi posso tranquillamente dirti che Windows

            Vista su molti portatili ha problemi con

            l'ibernazione e/o con la sospensione, che con

            Linux non hai, per il semplice fatto che in
            Linux

            tutte le fasi pre e post ibernazione/sospensione

            sono personalizzabili con dei parametri in

            appositi file che possono cambiare lo stato
            delle

            schede di rete e della scheda video (il VBA e

            altri parametri) prima e dopo il ritorno dalle

            fasi S3 ed

            S4.



            Prima di bloggare inesattezze perché non dai una

            sbirciata in rete ed approfondisci gli argomenti

            di cui

            scrivi?
            Il mio blog una merda? beh prima impara a
            scrivere in italiano, e la prossima volta ne
            riparliamo
            ;)a tanto per autoquotarmi, e' vero che su linux PUOI non avere problemi di ibernazione...sempre a patto di modificare a manina i files di configurazione. Su vista non vedo piu' problemi con l'ibernazione da dopo sp1.
          • logicaMente scrive:
            Re: Dai Renji si parla seriamente?
            - Scritto da: vistabuntu. wordpress. com[cut]
            a tanto per autoquotarmi, e' vero che su linux
            PUOI non avere problemi di ibernazione...sempre a
            patto di modificare a manina i files di
            configurazione. Su vista non vedo piu' problemi
            con l'ibernazione da dopo
            sp1.Prima di tutto complimenti per il modo in cui quoti!Meno male che è uscito 'sto SP1, è meglio dell'acqua di lourdes, dove passa guarisce tutti i mali in modo miracoloso.Una curiosità: scrivi di non avere più problemi di ibernazione dopo SP1... quali problemi avevi prima? Te lo chiedo perchè secondo MS in SP1 ci sono solo migliorie nelle prestazioni di sospensione e riattivazione, niente che riguardi la soluzione di problemi con l'ibernazione...
          • iRoby scrive:
            Re: Dai Renji si parla seriamente?
            Io sul mio Dell avevo Vista Business col SP1 e i problemi erano ancora presenti.E comunque a conti fatti siamo ancora al solito problema del closed source.Se con Linux hai un problema provando e riprovando grazie al totale controllo che hai sui componenti che alla possibilità di correggere i sorgenti, lo puoi sistemare. Quindi non necessariamente mettendo mai ai sorgenti ma ai file che ti permettono di controllare ogni singola cosa che avviene nel tuo sistema quando iberni/sospendi.Con Vista o aspetti che Micro$oft lo faccia per te o ciccia, ti tieni il problema fino al prossimo pacco!
        • quoto scrive:
          Re: Dai Renji si parla seriamente?
          - Scritto da: iRoby
          Ho letto il tuo blog e ti ho risposto.

          Sinceramente ho trovato il tuo blog semplicemente
          una


          [img]http://psybrrr.typepad.com/photos/vanity_autoComplimenti per la risposta, condivido in pieno, se tutti fossero come te questo forum sarebbe altamente professionale!
    • Sina scrive:
      Re: Dai Renji si parla seriamente?
      Troppi sono i cambiamenti e le decurtazioni rispetto a windows xp, vista non ha molte (per non dire nessuna) di essere accolto in ambito professionale, posso indicare qui alcuni fra i vari motivi, poi, sarei anche lieto che qualcuno li confutasse:1. Richiesta di spazio su HD troppo esoso, occorre considerare almeno 40 GB (e rimango stretto) per un buon utilizzo, mentre xp funziona bene anche con 10 GB (e rimango largo). Questo genera seri problemi per le copie di ghost e shadowing, indispensabili in ambito professionale.2. Troppa macchinosità per gli accessi al client quando questo è inserito in un dominio di rete.3. Funzionamento dell'attivazione della licenza astruso e macchinoso (pare creai persino una partizione nascosta?)4. Inesistenza del web desktop, utilizzatissimo in aziende dotate di intranet.5. Troppa macchinosità e confusione nella gestione delle policy delle directory, anche a quelle locali.6. Richiesta eccessiva di risorse hardware, quando le aziende grandi e piccole non possono ovviamente di sostituire completamente il parco macchine (e non solo per motivi economici) sono costrette a rimanere in xp, anche per ovvie ragioni di uniformità. Per quando il naturale passaggio a macchine recenti sarà ad uno stadio più avanzato, subentrerà il successore di Vista, ossia windows7.7. Esistena di una valida alternativa (al di là degli scaffali), osia: win xp pro sp3.Sicuramente la lista potrebbe continuare, e ognuno può aggiungere le proprie esperienze...
    • di passaggio scrive:
      Re: Dai Renji si parla seriamente?
      l'interfaccia grafica E' migliore. c'è poco da dire... nn c'è soggettività sulla cosa... ma nn x estetica, anche a livello funzionale!
  • vistabuntu. wordpress. com scrive:
    Ma Crazy che fine ha fatto?
    We ma Crazy che fine ha fatto? penso a quest'ora si stia suicidando, visto che il TC sicuramente ormai gli avra' impedito pure di defecare (rotfl)(rotfl)(rotfl) :D :Dhttp://vistabuntu.wordpress.com
    • Renji Abarai scrive:
      Re: Ma Crazy che fine ha fatto?
      oddio è vero. Ma è scomparso lui ed è comparso Mes.id.Hanno voglia di scrivere entrambi secondo me è sempre lui.
      • vistabuntu. wordpress. com scrive:
        Re: Ma Crazy che fine ha fatto?
        - Scritto da: Renji Abarai
        oddio è vero. Ma è scomparso lui ed è comparso
        Mes.id.
        Hanno voglia di scrivere entrambi secondo me è
        sempre
        lui.Beh questo e' una piccola dimostrazione di come a volte, senza conoscere le cose, si spari a zero sulla croce rossa. Personalmente uso sia Vista che ubuntu (ubuntu piu' per navigare in rete a dire il vero), ma onestamente non potrei essere piu' soddisfatto di Vista Ultimate, delle sue shadow copies (che piu' volte mi hanno salvato il culetto),della modalita' di ibernazione, ec..ec..ec..E lo dice uno che legge un blog sia su vista che su ubuntu :)
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Ma Crazy che fine ha fatto?
          scusa?io ho fatto un commento su Crazy e su Mes.id.Che ci sta a dire il reply che hai dato?
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Ma Crazy che fine ha fatto?
            - Scritto da: Renji Abarai
            scusa?
            io ho fatto un commento su Crazy e su Mes.id.
            Che ci sta a dire il reply che hai dato?Mi riferivo a cio' che diceva crazy, sparando a zero su vista senza nemmeno sapere come fosse fatto. Nessuna replica nei tuoi confronti :)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ma Crazy che fine ha fatto?
            ah scusa avendomi quotato pensavo che il tutto fosse diretto al sottoscritto.Vabbè ma ci si può scrivere un libro di leggende metropolitane.
    • Anti Spam Bot scrive:
      Re: Ma Crazy che fine ha fatto?
      - Scritto da: vistabuntu. wordpress. com
      We ma Crazy che fine ha fatto? penso a quest'ora
      si stia suicidando, visto che il TC sicuramente
      ormai gli avra' impedito pure di defecare
      (rotfl)(rotfl)(rotfl) :D
      :D


      http://vi[SPAM]ss.com
    • DarkSchneider scrive:
      Re: Ma Crazy che fine ha fatto?
      - Scritto da: vistabuntu. wordpress. com
      We ma Crazy che fine ha fatto? penso a quest'ora
      si stia suicidando, visto che il TC sicuramente
      ormai gli avra' impedito pure di defecare
      (rotfl)(rotfl)(rotfl) :D
      :D


      http://vistabuntu.wordpress.comAveva un modem ADSL USB fornito dalla telecom. Con il ritiro di XP si è convinto di dover passare a Vista per combattere il nemico dall'interno ma sul sito telecom non ha trovato i driver per Vista. Ha provato quelli di XP e non funzionano, ha dato la colpa al DRM. Adesso fa l'eremita in qualche grotta in un paese del centro africa lontano Km da qualsiasi villaggio e da tracce di MS.P.S. Tra poco gli consegneranno un carico di PC ricondizionati forniti da MS e organizzerà un suicidio di massa tramite bevuta di gazzosa avvelenata per protesta!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Crazy scrive:
        Re: Ma Crazy che fine ha fatto?
        AH AH AHche forte sto Topic, non lo avevo manco notato... gente, non mi collego ad Internet con Telecom... Io vivo negli Stati Uniti, ve lo siete gia` dimenticato?Uso Windows XP sul cui ultimo aggiornamento che ho fatto e` stato il Service Pack 1, poi affido tutta la mia sicurezza ad un FireWall SonicWall PRO 230 completo di AntiVirus, AntiSpyware e Rookit, e poi settimanalmente faccio girare AVG e SpyBot... sara` un fatto, ma problemi non n eho avuti di nessun tipo... si, qualche Spyware e` arrivato, ma e` stato eliminato durante il controllo settimanale.Come Sistema Operativo alternativo... sto aspettando che finiscano con il React OS... Sistema Operativo dall'Interfaccia Grafica identica al Sistema da me Preferito... l'altra Opzione sarebeb stata passare a MAC, ma tristemente pure quelli hanno il dannato TPM...DISTINTI SALUTI
        • DarkSchneider scrive:
          Re: Ma Crazy che fine ha fatto?
          - Scritto da: Crazy
          AH AH AH
          che forte sto Topic, non lo avevo manco notato...
          gente, non mi collego ad Internet con Telecom...
          Io vivo negli Stati Uniti, ve lo siete gia`
          dimenticato?
          Uso Windows XP sul cui ultimo aggiornamento che
          ho fatto e` stato il Service Pack 1, poi affido
          tutta la mia sicurezza ad un FireWall SonicWall
          PRO 230 completo di AntiVirus, AntiSpyware e
          Rookit, e poi settimanalmente faccio girare AVG e
          SpyBot... sara` un fatto, ma problemi non n eho
          avuti di nessun tipo... si, qualche Spyware e`
          arrivato, ma e` stato eliminato durante il
          controllo
          settimanale.
          Come Sistema Operativo alternativo... sto
          aspettando che finiscano con il React OS...
          Sistema Operativo dall'Interfaccia Grafica
          identica al Sistema da me Preferito... l'altra
          Opzione sarebeb stata passare a MAC, ma
          tristemente pure quelli hanno il dannato
          TPM...
          DISTINTI SALUTIGuarda, Se vuoi un sistema alternativo con interfaccia uguale a XP ti consiglio la distribuzione Linux Famelix.Per quanto riguarda il TPM... Fatti un bell'assemblato, ti scegli i pezzi senza TPM e vivi felice. ne vendono sai?
  • ricorsivo scrive:
    megaROTFL
    questa cosa sà veramente di ridicolo
    • PGStargazer scrive:
      Re: megaROTFL
      - Scritto da: ricorsivo
      questa cosa sà veramente di ridicoloCome agevolano gli extracomunitari nella vita anche qui agevolano i poraccihttp://www.microsoft.com/windows/products/windowsxp/future.mspxxp è supportato fino al 2014, chi prende nettop/netbook soprattutto, dove tra l'altro inquinano e consumano meno chi ha la grana verrà sempre preso per il c@lo
    • il realista scrive:
      Re: megaROTFL
      - Scritto da: ricorsivo
      questa cosa sà veramente di ridicolono. è tragi comico
  • MAH scrive:
    Tutti coloro che si lamentano
    sono dei linari che,spaventati dalla potenza di Vista,cercano di spargere la voceche sia meglio rimanere a XP.
    • giancarlo scrive:
      Re: Tutti coloro che si lamentano
      WOW, tu si che hai capito tutto ! Finalmente un post intelligente ! Mi dici chi sono stati i tuoi maestri ? Vorrei avere anch'io dei maestri così per diventare intelligente come te ! Mi inchino di fronte alla tua potenza di intelletto
      • bhoo... scrive:
        Re: Tutti coloro che si lamentano
        è un adepto della setta, cioè di quel movimento religioso, fondato da quel integralista pro Microsoft di renjy abari.
        • giancarlo scrive:
          Re: Tutti coloro che si lamentano
          per me è sempre la stessa persona, solo che cambia nick perchè si vergogna di quello che scrive. Mi ricordo un certo gianni che dopo aver preso bastonate da tutti non ha più scritto una riga ...chissà ...
          • Sina scrive:
            Re: Tutti coloro che si lamentano
            Se posso permettermi di introdurmi nella discussione, faccio questa premessa perchè so quanto sia delicato entrare nel merito di una disputa del tipo "meglio win", "meglio lin", meglio "mac"... Però penso che se qualcuno si trova bene con windows vista possa essere libero di esprimere tutta la sua soddisfazione senza per questo essere linciato. Di fanatici tappabocca ce ne sono troppi e sono da tutte le parti, invito tutti a non volersi abbassare al livello dei fondamentalisti che insultano solo per ragion di milizia. I contributi di ognuno rendono questo forum interessante ed è importante sapersi confrontare anche con chi ha idee ed esperienze diverse dalle proprie.
          • giancarlo scrive:
            Re: Tutti coloro che si lamentano
            Sono pienamente d'accordo con te, ma come vuoi rispondere a un posto come questo ? Cioè senza contenuto ?
          • giancarlo scrive:
            Re: Tutti coloro che si lamentano
            Correggo: come vuoi rispondere ad un POST come questo ?Sarebbe meglio non rispondere forse ...
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Tutti coloro che si lamentano
            - Scritto da: Sina
            Però penso che se qualcuno si
            trova bene con windows vista possa essere libero
            di esprimere tutta la sua soddisfazione senza per
            questo essere linciato.Infatti mi pare che nessuno si sia scagliato contro chi si dice soddisfatto di un prodotto.Diversamente, il post di questo irregistrato 'Mah' non contiene elementi di positività da nessun punto di vista. Si tratta di un intervento senza contenuto, inserito con l'unico scopo - patetico - di suscitare reazioni più o meno nervose.Insomma, inutile e stupido.
            fondamentalisti che insultano solo per ragion di
            milizia. I contributi di ognuno rendono questo
            forum interessante ed è importante sapersi
            confrontare anche con chi ha idee ed esperienze
            diverse dalle proprie.Ti invito a rileggere il post del sedicente 'Mah' per verificare la completa assenza di idee, contributi alla discussione ed elementi di dialogo.
    • bhoo... scrive:
      Re: Tutti coloro che si lamentano
      allora dovremmo preoccuparci, se è così sognifica che Linux è più diffuso di Windows, ma va la patacca, io uso xp e gento, cioè windows e linux, ed ho avuto la sfortuna di imbattermi in Vista, il problema è un altro, chi definisce Vista perfetto è solo un Ms fan boy come Renjy Abarai.
      • MAH scrive:
        Re: Tutti coloro che si lamentano
        - Scritto da: bhoo...
        allora dovremmo preoccuparci, se è così sognifica
        che Linux è più diffuso di WindowsLOL che ragionamento è?Significa semplicemente che i linari gridano di piu',anche perchè non hanno piu' altri mezzi percontrastare microsoft,cosa che, per definizione, deve essere fatta.Cmq ora non ti dicono piu' che è meglio Linux,ma che è meglio XP ;)
        • dont feed the troll scrive:
          Re: Tutti coloro che si lamentano
          - Scritto da: MAH
          - Scritto da: bhoo...

          allora dovremmo preoccuparci, se è così
          sognifica

          che Linux è più diffuso di Windows

          LOL che ragionamento è?Perchè, il tuo, che ragionamento sarebbe?
          • MAH scrive:
            Re: Tutti coloro che si lamentano
            Il ragionamento di chi è capacedi configurare Vista,di chi sa quali processi servano,di chi sa togliere la fecciainstallata dai produttori di portatili,di chi non usa antivirus.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Tutti coloro che si lamentano
            - Scritto da: MAH
            Il ragionamento di chi è capace
            di configurare Vista,
            di chi sa quali processi servano,
            di chi sa togliere la feccia
            installata dai produttori di portatili,
            di chi non usa antivirus.Non ti fare portavoce di chi non rappresenti e non vuole essere rappresentato da un troll che sostiene che chi non gradisce Vista opera chissà in seno a quale complotto planetario.Vista non soddisfa la maggioranza di quelli che se lo sono trovato installato coattivamente, è un fatto, non è una opinione.Le opinioni si sprecano sul perchè non lo siano e non credo che quella che vuole gli insoddisfatti tutti dei complottatori abbia un minimo di credibilità.
          • MAH scrive:
            Re: Tutti coloro che si lamentano

            Vista non soddisfa la maggioranza di quelli che
            se lo sono trovato installato coattivamente, è un
            fatto, non è una
            opinione.Chissà se l'hanno configurato...Credi a me,la colpa è dei produttori di portatili.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Tutti coloro che si lamentano
            - Scritto da: MAH

            Vista non soddisfa la maggioranza di quelli che

            se lo sono trovato installato coattivamente, è
            un

            fatto, non è una

            opinione.

            Chissà se l'hanno configurato...

            Credi a me,
            la colpa è dei produttori di portatili.Ok questa è una opinione.Io dico che per il 90% della clientela consumer potrebbe essere come dici tu...e tutti gli altri?L'utenza professionale? Tutti inetti?mmmmh, secondo me c'è qualche motivo + profondo.Ad ogni modo, perchè obbligare tutti i clienti a prendere un SO mal configurato?Perchè supponiamo che io non sia un utonto, mi compro il portatile e mi ritrovo vista preinstallato e un sacco di porcherie annesse, devo piallare e reinstallare, cioè devo perdere tempo, a sto punto a che serve la preinstallazione?
          • logicaMente scrive:
            Re: Tutti coloro che si lamentano
            - Scritto da: MAH[cut]
            di chi non usa antivirus.Questo dimostra già il tuo livello di preparazione sulla materia... Welcome to botnet.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Tutti coloro che si lamentano
            - Scritto da: MAH
            Il ragionamento di chi è capace
            di configurare Vista,
            di chi sa quali processi servano,
            di chi sa togliere la feccia
            installata dai produttori di portatili,
            di chi non usa antivirus.Stai sostenendo che Vista è complicato da configurare e 'pulire' oppure che non sei un esperto di computer?
          • MAH scrive:
            Re: Tutti coloro che si lamentano

            Stai sostenendo che Vista è complicato da
            configurare e 'pulire' oppure che non sei un
            esperto di
            computer?Che Vista è più complicato da utilizzaredi un frigorifero o di una lavatrice.Sembra una ovvietà,in realtà la gente che compra un portatilesi aspetta che tutto sia "come piace a me",tutto pronto,e per questo poi rimane scontenta.In realtà bisogna impararea configurare anche Vista,e non mi sembra una cosa scandalosatrattandosi di un sistema operativo.
          • pillo scrive:
            Re: Tutti coloro che si lamentano
            - Scritto da: MAH

            Stai sostenendo che Vista è complicato da

            configurare e 'pulire' oppure che non sei un

            esperto di

            computer?

            Che Vista è più complicato da utilizzare
            di un frigorifero o di una lavatrice.
            si ma quelli funzionano da subito almeno
            Sembra una ovvietà,
            in realtà la gente che compra un portatile
            si aspetta che tutto sia "come piace a me",
            tutto pronto,
            e per questo poi rimane scontenta.
            sembra un'ovvietà ma in realtà la gente che compra un portatile si aspetti che tutto funzioni senza intoppi e sia funzionale, per questo poi rimane scontenta dei sistemi MSThe 2 basic principles of windows administration:- for minor problems: reboot- for major problems: reinstall
            In realtà bisogna imparare
            a configurare anche Vista,un OS deve funzionare bene out of the box senza che l'utente debba passare ore a configurare chicchessia perché funzioni decentemente.
            e non mi sembra una cosa scandalosa
            trattandosi di un sistema operativo.appunto perché si tratta di un sistema operativo deeve permettere di usare lo strumento computer denza creare inutili problemi all'utente.possibile che windows in generale sia quello che da più grattacapi di tutti?che si debba fare un corso di master per imapare a configurare Vista perché una clean install non è in grado di fornire un OS performante alla pari di tutti gli altri in circolazione?mahhhhhh
    • Azz scrive:
      Re: Tutti coloro che si lamentano
      Minchia, che potenza : e' tanto potente che cercano di vendertelo per forza come gli extracomunitari cercano di lavarti i vetri al semaforo anche contro la tua volonta'
    • logicaMente scrive:
      Re: Tutti coloro che si lamentano
      - Scritto da: MAH
      sono dei linari che, spaventati dalla potenza di Vista, cercano di spargere la voce che sia meglio rimanere a XP.LOL!Linari come il presidente di Acer (per motivi commerciali)?http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10882Linari come la CEO di Kaspersky (per motivi tecnici)?http://www.centerzone.it/software/kaspersky-critica-la-sicurezza-di-vista.htmlLinari come la UE (per motivi legali)?http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/2007/01/29/bruxelles-nuove-criticheDiciamo che allora i linari sono in buona compagnia ;)
      • MAH scrive:
        Re: Tutti coloro che si lamentano
        Puntualmente,tutti articoli datati oltre un anno fa.Ora c'è Vista SP1.
        • logicaMente scrive:
          Re: Tutti coloro che si lamentano
          Ah, perchè con il SP1 ci sono stati significativi miglioramenti nelle vendite? E' cambiato qualcosa nell'UAC e nella parte del kernel che si interfaccia con gli antivirus? Ci sono state novità sul fronte legale?No, perchè sul sito Microsoft non se ne parla. ;)Grazie per le risposte...
          • MAH scrive:
            Re: Tutti coloro che si lamentano
            Nessuna novità.Appunto per questo,significa che hanno cambiato idea,che non è piu' diventato convenientecavalcare l'onda anti-vista.Poi è ovvio che un produttoredi antivirus si lamenti di un SOche non mi fa piu' usare antivirus.
          • logicaMente scrive:
            Re: Tutti coloro che si lamentano
            - Scritto da: MAH
            Nessuna novità.Bene, almeno vivi in questo universo.

            Appunto per questo,
            significa che hanno cambiato idea,
            che non è piu' diventato conveniente
            cavalcare l'onda anti-vista.Hai un link dove dicono di aver cambiato idea? Si tratta di una tua illazione? Non sei lo stesso che ha scritto due righe sopra "Nessuna novità."?

            Poi è ovvio che un produttore
            di antivirus si lamenti di un SO
            che non mi fa piu' usare antivirus.A parte che Kaspersky è stata tra le prime ad avere prodotti antivirus compatibili con Vista, le sue lamentele sono di carattere diverso, hai letto i link?E' anche ovvio che un produttore di PC si lamenti di un SO che gli affossa le vendite e che un ente sovranazionale si lamenti che un'azienda che produce SO va contro diverse leggi...
    • suoq scrive:
      Re: Tutti coloro che si lamentano
      - Scritto da: MAH
      sono dei linari che,
      spaventati dalla potenza di Vista,

      cercano di spargere la voce
      che sia meglio rimanere a XP.oltretutto XP verrà supportato ancora per molti anni e non è affatto expiredl'unica differenza è che da adesso non verranno più venduto nuove licenze, ma questo non vuol dire che non si possa usare XP ancora per parecchi anni, con tanto di supporto tecnico e aggiornamenti, esattamente come windows 2000 per il quale MS rilascia ancora (dopo quasi 10 anni) le patch di sicurezza
  • Renji il Linaro scrive:
    Ricordiamo il pensiero di Renji Abari
    Adesso vi illusto il pensiero del respnsabile capo ufficio troll di puntoinformato quindi di chi sto parlando???? del mitico RENJI ABARAI!!!(applauso scrosciante).Ecco il suo pensiero:Mia mamma è Microsoft.Il mio Dio è Bill Gates.Il mio Messia è Steve Ballmer.La mia Fede è Windows.Il mio sistema Operativo non che il miglior senza problemi in assoluto è Windows Vista.Con l'avvento dell Sp1 Vista ha ricevuto il premio Pulitzer, per l'informatica, come sistema più compatibile al mondo, ed iperveloce, ed immune ai virus.Vista è a pagamento ma averlo è come un dono del cielo cioè da parte di Redmond.Windows Xp è obsoletoLinux è un dono da parte del demonio cioè dell'Opensource.Mac Os X è un dono di Giuda cioè di Steve Giobs.
    • Renji Abarai scrive:
      Re: Ricordiamo il pensiero di Renji Abari
      sono onorato del tuo post.Evidentemente non hai una personalità e nemmeno degli argomenti da proporre.Mi dispiace per te.
      • phil scrive:
        Re: Ricordiamo il pensiero di Renji Abari
        pure io simpatizzo per microsoft, ma ultimente sto Usando Ubuntu, non credo che ci sai qualcuno al tuo livello in termini di lecchinaggio verso microsoft, e tanto meno non puoi arrabiarti se lo pensiamo tutti, se prima di scriver pensassi a quello che stai per scrivere, questo non accadrebbe, qualsiasi persona che si ferma a leggere i tuoi commenti su puntoinformatico, non ha difficolta ad essere d'accordo con quanto scritto da renji il linaro, sul tuo pensiero.
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Ricordiamo il pensiero di Renji Abari
          porta motivazioni serie non futili supposizioni
          • phil scrive:
            Re: Ricordiamo il pensiero di Renji Abari
            i tuoi commenti sparsi su puntoinformatico sono più che sufficenti.
  • Nicolaus scrive:
    Se non sapete... tacete
    Per quelli che parlano senza sapere: guardate che dopo la SP1 vista ha fatto un grande miglioramento praticamente un'altro sistema operativo e sotto il piano delle performance è come XP, quindi non capisco questo attaccamento spasmodico e questo continua "rivoluzione" verso vista, voglio proprio vedere con Windows 7 cosa si dirà...
    • Azz scrive:
      Re: Se non sapete... tacete
      Se dopo SP!, Vista ha fatto un grande miglioramento , allora prima doveva proprio essere una cag-ata pazzesca.La domanda sorge spontanea: [erche' allora e' stato fatto uscire un prodotto scadente?Forsr Bill non temem la risposta del mercato????
      • ilmassi scrive:
        Re: Se non sapete... tacete
        quoto in pieno, io sono pienamente soddisfatto e quando mi tocca di usare xp sembra di essere nel terzo mondo.
    • Lello scrive:
      Re: Se non sapete... tacete
      Provato di persona su un portatile. Non cambia niente!!! Ci ha messo solo 3 ore ad installarlo!!!
      • scorpioprise scrive:
        Re: Se non sapete... tacete
        Sono d'accordo. I miglioramenti tanto sbandierati di questo Vista SP1 non li ho visti.E ovviamente un miglioramento di rendimento si nota solo quando da lento divenga veloce, su computer che di per sé non sono potentissimi come per l'appunto i portatili. Cosa che neppure nel mio caso è avvenuta... :(
      • Toni scrive:
        Re: Se non sapete... tacete
        Quoto appieno...anzi mo si avvia con 3 secondi in piu
    • Simon the Sorcerer scrive:
      Re: Se non sapete... tacete
      - Scritto da: Nicolaus
      Per quelli che parlano senza sapere: guardate che
      dopo la SP1 vista ha fatto un grande
      miglioramento praticamente un'altro sistema
      operativo e sotto il piano delle performance è
      come XP, quindi non capisco questo attaccamento
      spasmodico e questo continua "rivoluzione" verso
      vista, voglio proprio vedere con Windows 7 cosa
      si
      dirà...COME XP ?!?!?!!?!?Ma io sinceramente lo vedo più come un "come xp su un 386", e con 386 intendo una cpu propriamente detta e non la generica architettura x86.E per la cronaca svista l'ho provato
    • logicaMente scrive:
      Re: Se non sapete... tacete
      - Scritto da: Nicolaus
      Per quelli che parlano senza sapere: guardate che
      dopo la SP1 vista ha fatto un grande
      miglioramentommm... vero, almeno su alcuni aspetti...
      e sotto il piano delle performance è
      come XP, magari su macchine di fascia molto alta e con diverse ottimizzazioni ci si avvicina, su macchine "medie" (vedi anche i post sopra) ancora non ci siamo.
      quindi non capisco questo attaccamento
      spasmodico e questo continua "rivoluzione" verso
      vista, voglio proprio vedere con Windows 7 cosa
      si dirà...Non so cosa si dirà, molti lo criticheranno a prescindere ma credo che dipenderà molto dalla qualità del prodotto... intanto si registrano persone che già lo difendono prima ancora che si sappia che roba è e come va! ;)
    • Ste scrive:
      Re: Se non sapete... tacete
      Guarda che forse sarà migliorato dal profilo prestazioni per gli utenti home, ma ti assicuro che per gli utenti aziendali è qualcosa di inavvicinabile.. Ci sono problemi con PARECCHI software aziendali, e certo non si può chiedere (tanto per fare un esempio) di ricreare una contabilità su Postgres 10, perchè tutte le versioni precedenti con Vista non sono compatibili (e le licenze non sono commutabili), mentre su XP girano senza un problema..Non possiamo ricostruire tutte le reti e gli applicativi ogni volta che a Microsoft gira di "cambiare" il mercato con i suoi "prodotti innovativi"..
    • ezio scrive:
      Re: Se non sapete... tacete
      prova a far funzionare office 2002 su vista poi dimmi.. su certi file fa in crash dopo pochi secondi.la soluzione? secondo microsoft, comprare la nuova versione di office (dato che costa poco)ma un utente che ha già pagato la 2002 e la vuole installare sul pc nuovo perche il vecchio lo butta via che fa?si attacca...
    • Sina scrive:
      Re: Se non sapete... tacete
      Francamente con l'introduzione dell'sp1 non ho visto tutta sta grande rivoluzione
    • Deiv scrive:
      Re: Se non sapete... tacete
      Uso Vista Home Premium da 4 mesi, su Quad Core 2 GHz e 3 Giga di RAM.Ho, a fianco, il vecchio XP Pro su Sempron 3000+ con 1,5 Giga di RAM.Uso il PC per lavoro 8 ore x 5 gg la settimana, e 1 oretta al giorno per divertimento.Uso il PC da quando inventarono il DOS.Non sono contento di Vista, anzi. Mentre fui subito MOLTO contento quando passai (da Win2000) ad XP (del quale ero inizialmente dubbioso).Vista lo trovo pesante, ingombrante, invadente e "lamentoso". Mi dicono "Guarda che puoi configurarlo a che si lamenti di meno". OK, ma devo perderci del tempo .. perchè ? Chi me lo paga ? La produttività è calata, e il fastidio rimane. Son costretto ad usarlo, e continua a non piacermi.Deiv
    • Old Babbion scrive:
      Re: Se non sapete... tacete
      - Scritto da: Nicolaus
      Per quelli che parlano senza sapere: guardate che
      dopo la SP1 vista ha fatto un grande
      miglioramento praticamente un'altro sistema
      operativo e sotto il piano delle performance è
      come XP, quindi non capisco questo attaccamento
      spasmodico e questo continua "rivoluzione" verso
      vista, voglio proprio vedere con Windows 7 cosa
      si
      dirà...Dipende da come sarà, non penserai che la maggioranza sia contro Vista per partito preso e senza motivo. Quando Win ME fu abbandonato e sostituito da XP Home, nessuno ebbe nostalgia di Win ME, piuttosto la critica fu che XP era stato rilasciato ancora troppo immaturo (e infatti iniziò ad essere accetytato dalle aziende dopo il primo SP) e che la versione Home MS poteva proprio evitare di farla e offrire la Pro come "modello base".La differenza nel caso di Vista, anche se SP e patch dovessero renderlo più stabile, sicuro e magari anche più ergonomico, è che grazie alla crescita vertiginosa delle prestazioni HW, sono molte più di prima le configurazioni perfettamente adeguate a gran parte degli usi da ufficio, ma non sufficienti a far girare Vista con tutte le nuove feature che dovrebbero contribuire a giustificare un upgrade, oltretutto alcune di queste sono più mirate ad usi hobbistici, quindi per l'uso da ufficio la spinta all'upgrade si riduce ulteriormente.Aggiungi poi che in tempi di recessione per un'azienda che debba comprare centinaia o migliaia di PC, poterli avere a meno di $300 l'uno a patto di rinunciare a Vista può comportare un risparmio caldamente benvenuto, senza contare che usando molto probabilmente già XP si azzerano anche i costi di migrazione ed ecco che l'opposizione a Vista assume un altro aspetto, non un'ottusa e immotivata ostilità, semplicemente una mancanza di interesse dovuta al fatto che la sua scelta comporterebbe spese aggiuntive, anche sull'HW, in cambio di caratteristiche non necessarie a tutti.
  • samuel scrive:
    Windows XP Professional 64bit???
    Vista la velocità di questo OS nel campo professionale è stato deciso di ritirare anche questo sistema o no? Avrà li SP3 o no?
    • gnulinux86 scrive:
      Re: Windows XP Professional 64bit???
      Si il ritiro di Windows Xp vale per tutte le versioni, per quando riguarda l'SP3 adesso si può installare anche sui pc AMD 64, è stato rilasciato un fix, per risolvere il famoso problema dei riavvi infiniti:http://www.tweakness.net/news/4584http://support.microsoft.com/kb/953356/en-usComunque puoi farne anche a meno è un solo un semplice roll-up.Se poi ti riferisci a qualche altra problematica dell SP3 chiedi pure.
      • AtariLover scrive:
        Re: Windows XP Professional 64bit???
        Gnulinux stai facendo confusione... XP PRO x64 NON è Xp sui sistemi a 64 bit.È una versione ricompilata di XP a 64 bit, ma NON deriva da XP Pro, ma da Windows Server 2003.Al contrario del XP pro a 32 bit, è ancora al SP2 proprio perchè anche il 2003 è ancora al SP2, che però è uscito poco fa e non ha nulla da spartire con i service pack per i Windows XP a 32 bit.Lui si riferiva al SO a 64 bit, mentre t gli hai risposto come se si riferisse a Xp pro 32 bit su hardware a 64 che ha avuto problemi ora patchati...Ciau!
        • MAH scrive:
          Re: Windows XP Professional 64bit???

          È una versione ricompilata di XP a 64 bit, ma NON deriva da
          XP Pro, ma da Windows Server 2003.EH?
          • AtariLover scrive:
            Re: Windows XP Professional 64bit???
            Scusa ero di fretta e non ho corretto... XP professional a 64 bit deriva dal 2003 server a 64 bit, non da Xp professional a 32 bit...È questo che intendevo :)
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Windows XP Professional 64bit???
          Grazie per la precisazione, ma gli ho semplicemente detto, che il ritiro, di Windows Xp, riguarda tutte le versioni, e gli ho postato il link che spiega che i problemi causati dall'installazione del SP3, sono stati risolti, problemi che venivano riscontrati propio sui computers con processore AMD 64.Ps= capisco a cosa ti riferisci, appunto gli ho chiesto se si riferiva ad altri problemi.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 luglio 2008 19.49-----------------------------------------------------------
          • AtariLover scrive:
            Re: Windows XP Professional 64bit???
            Aspetta hanno tolto anche XP pro a 64 bit? :SSperavo che essendo più giovane lo tenessero di più, anche se non ha avuto molto successo ne per i drivers ne per i programmi :(
  • ilmassi scrive:
    FINALMENTE
    non se ne poteva più delle critiche di chi non ha mai provato vista per pigrizia o dei barboni che pretendono di installare una copia craccata su un pc di 4 anni fa. Rispetto a XP non c'è veramente storia e lo dice uno che aveva creduto da allocco nella battaglia vistamerda.
    • giancarlo scrive:
      Re: FINALMENTE
      Io faccio parte di quei barboni, tu però dei fessi che fanno i beta tester senza farsi pagare, anzi spendendo i propri soldi. Bravo, in questi tempi di crisi ci vuole qualcuno che faccia girare l'economia ...
    • Simon the Sorcerer scrive:
      Re: FINALMENTE
      - Scritto da: ilmassi
      non se ne poteva più delle critiche di chi non ha
      mai provato vista per pigrizia o dei barboni che
      pretendono di installare una copia craccata su un
      pc di 4 anni fa.Portatile nuovo con su vista, provato per un mese, poi ho comprato una licenza di xp pro e vista è andato a farsi fottere.
      Rispetto a XP non c'è veramente storia e lo dice
      uno che aveva creduto da allocco nella battaglia
      vistamerda.Già non c'è storia uno va senza intaccare le prestazioni dei programmi, almeno su hardware recente, l'altro per 3 finestre in 3d quasi ti impedisce di aprire un foglio di calcolo...
      • Vega scrive:
        Re: FINALMENTE
        ma che cavolate!
      • Elf scrive:
        Re: FINALMENTE
        Premetto che non intendo trollare, fare discorsi da utonto, scatenare flame o fare qualsiasi cosa di simile. La mia vuole essere un'osservazione che potete condividere o meno.Sono possessore di un laptop Acer che monta la prima generazione di Centrino Duo, a cui ho portato la RAM da 1GB ad 1.5GB.Ora questo laptop monta di suo Windows XP con tutta la porcheria di cui la Acer lo infarcisce. Essendomi procurato una licenza studente di Windows Vista Business ho detto "Vabbè, vediamo come va!".A sistema appena installato, effettivamente le cose non andavano tanto bene (avvio lento, copie di file al limite del colpo di pistola negli zebedei e chi più ne ha più ne metta), ma, una volta installati gli aggiornamenti (compreso il SP1), mi sono accorto che le cose miglioravano notevolmente: ho ottenuto una maggiore reattività e tempi di avvio decisamente brevi.Tempo fa, per alcuni problemi che sarebbero troppo incasinati da spiegare, mi sono trovato a reinstallare Windows XP e mi sono accorto che, nonostante abbia fatto un'installazione pulita (senza la robaccia Acer), XP è decisamente più lento ad avviarsi e non è reattivo come Vista.Ripeto, non intendo scatenare flame e fare discorsi da utonto, questa è solo una conclusione a cui sono giunto osservando i comportamenti di XP e Vista sul MIO laptop.E comunque io sono un amante di MacOS X :)
        • linaro scrive:
          Re: FINALMENTE
          - Scritto da: Elf
          Premetto che non intendo trollare, fare discorsi
          da utonto, scatenare flame o fare qualsiasi cosa
          di simile. La mia vuole essere un'osservazione
          che potete condividere o
          meno.Non capisco. Chi è felice di Vista è un troll o scatena flame?
          Sono possessore di un laptop Acer che monta la
          prima generazione di Centrino Duo, a cui ho
          portato la RAM da 1GB ad
          1.5GB.
          Ora questo laptop monta di suo Windows XP con
          tutta la porcheria di cui la Acer lo infarcisce.
          Essendomi procurato una licenza studente di
          Windows Vista Business ho detto "Vabbè, vediamo
          come
          va!".
          A sistema appena installato, effettivamente le
          cose non andavano tanto bene (avvio lento, copie
          di file al limite del colpo di pistola negli
          zebedei e chi più ne ha più ne metta), ma, una
          volta installati gli aggiornamenti (compreso il
          SP1), mi sono accorto che le cose miglioravano
          notevolmente: ho ottenuto una maggiore reattività
          e tempi di avvio decisamente
          brevi.
          Tempo fa, per alcuni problemi che sarebbero
          troppo incasinati da spiegare, mi sono trovato a
          reinstallare Windows XP e mi sono accorto che,
          nonostante abbia fatto un'installazione pulita
          (senza la robaccia Acer), XP è decisamente più
          lento ad avviarsi e non è reattivo come
          Vista.
          Ripeto, non intendo scatenare flame e fare
          discorsi da utonto, questa è solo una conclusione
          a cui sono giunto osservando i comportamenti di
          XP e Vista sul MIO
          laptop.Aridaglie, ancora?
          E comunque io sono un amante di MacOS X :)
      • ilmassi scrive:
        Re: FINALMENTE
        parliamo di getione dei task, del multicore, del menù che permette di cercare qualsiasi impostazione programma o documento in pochi secondi, della nuova grafica con motore di rendering migliorato, specie alle alte risoluzioni, del servizio di backup, della migliore gestione delle reti wifi e della batteria...devo continuare!? io non ho testato niente avendolo messo dall'sp1 e a parte le prime ore che passa a indicizzare non ho notato alcun rallentamento, anzi.Ti consiglio msdos per il tuo acer, è molto più leggero di xp e lascia un mucchio di risorse libere.
    • Toni scrive:
      Re: FINALMENTE
      - Scritto da: ilmassi
      non se ne poteva più delle critiche di chi non ha
      mai provato vista per pigrizia o dei barboni che...Mi dai te i soldi per un pc nuovo? mica posso cambiare un pc all'anno
      • ilmassi scrive:
        Re: FINALMENTE
        infatti perchè mai dovresti passare a vista con un pc datato? dico siamo pazzi? quando avrai i soldi potrai avere computer e sistema operativo migliori, ma non puoi pretendere che vada sul tuo cesso e poi non sfrutti l'hardware recente.qui ci si lamenta di vista su hardware decente e questo è altrettanto ridicolo, tornare a xp equivale a montare il motore di una Uno sulla GPunto.
  • Azz scrive:
    Vista e' una cagata pazzesca
    Per meeeee..................Windows Vista............................................E' una cagaaaata pazzesca....20 Minuti di applausi...
    • Renji Abarai scrive:
      Re: Vista e' una cagata pazzesca
      questa è la dimostrazione che il codice antispam di PI è inutile.servirebbero delle domande a cui solo i maggiorenni possono rispondere così evitiamo i bimbi in giro.
      • Uby scrive:
        Re: Vista e' una cagata pazzesca
        - Scritto da: Renji Abarai
        questa è la dimostrazione che il codice antispam
        di PI è
        inutile.
        servirebbero delle domande a cui solo i
        maggiorenni possono rispondere così evitiamo i
        bimbi in
        giro.Ma perchè te la prendi tanto? Era una "citazione colta", ed era anche divertente.Che ti frega se qualcuno scherza su Vista?
      • abarai renji scrive:
        Re: Vista e' una cagata pazzesca
        no questa è la dimostrazione, che tu la pensi come Microsoft, bisogna ascoltare ciò che pensano gli utenti di un prodotto che ti ritrovi installato su quasi tutti i pc, bisognerebe fare tesoro delle critiche e dei problemi riscontrati, per non farne in futuro, ma a Microsoft importano solo i soldini, più che dare ai propi utenti un sistema che funzioni, te li dice uno, che ha usato Vista da quando è uscito, un inizio traumatico fin quando è stato rilasciato il service pack, che ha migliorato poco è niente, appunto ho comprato Un Macbook, e sul pc, ho messo Fedora, che non è come il Mac, ma almeno funziona meglio rispetto Vista, se continui a pensarla così, a dire che quelli di Microsoft sono bravi e che Vista non ha problemi, oltre ad essere ipocrita, impedirai il miglioramento di Vista steso.
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Vista e' una cagata pazzesca
          pensa che io ho usato vista da quando è uscito (su un assemblato) e non ho riscontrato tutti questi problemi traumatici di cui si parla.Ammetto il frantumamento di balle del trasferimento di alcuni file, roba che con SP1 è sparita.Altri problemi e leggende metropolitane? Cancella gli MP3? No. Cancella i DivX? No. Spariscono i drive? No.non va nulla che andasse con XP? Al 99% funziona.Chi ha ragione allora? Io porto la mia esperienza positiva e non sono l'unico.
          • abarai renji scrive:
            Re: Vista e' una cagata pazzesca
            vedo che hai letto quello che ho scritto!, ma cera d'aspettarselo, da uno che passa il tempo a lodare Microsoft e tutto ciò che la riguarda, da te tutti ci aspettiamo di tutto tranne che un commento negativo su Microsoft. la gente di parte non fa testo.Continua a dire che Vista è perfetto e che con sp1 sia diventato fantastico, poi mi speigherai perchè microsoft vuole già nel 2010 Windows 7, dato che Vista per te rappresenta la perfezione, e che la gente non deve lamentarsi, perchè per te Vista è il massimo.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Vista e' una cagata pazzesca
            vedi che non ne hai colpa? sei solo disinfotmato.Solo XP è durato 6 anni.Tutti gli altri solo 3 anni.E ancora prima dell'uscita di Vista si sapeva che nel 2010 ci sarebbe stata la versione di Win7.Ritenta sarai più fortunato.
          • abarai renji scrive:
            Re: Vista e' una cagata pazzesca
            come volevo dimostrare, sei di parte,lo hai cnferamto tu stesso, parlare con un integralista talebano microsoft è inutile.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Vista e' una cagata pazzesca
            sto reply a quello che ho scritto prima non ci sta a dire nulla.Sai argomentare o la scalata sugli specchi non ti riesce?
          • serio scrive:
            Re: Vista e' una cagata pazzesca
            scritto da abarai renji(no questa è la dimostrazione, che tu la pensi come Microsoft, bisogna ascoltare ciò che pensano gli utenti di un prodotto che ti ritrovi installato su quasi tutti i pc, bisognerebe fare tesoro delle critiche e dei problemi riscontrati, per non farne in futuro, ma a Microsoft importano solo i soldini, più che dare ai propi utenti un sistema che funzioni, te li dice uno, che ha usato Vista da quando è uscito, un inizio traumatico fin quando è stato rilasciato il service pack, che ha migliorato poco è niente, appunto ho comprato Un Macbook, e sul pc, ho messo Fedora, che non è come il Mac, ma almeno funziona meglio rispetto Vista, se continui a pensarla così, a dire che quelli di Microsoft sono bravi e che Vista non ha problemi, oltre ad essere ipocrita, impedirai il miglioramento di Vista steso.)Caro il mio unico è inimitabile Renji Abarai, quello che ti hanno scritto devi prenderlo come una lezione di vita, sappiamo tutti che sei a favore di Microsoft, ma devi iniziare ad essere piu realista e meno di parte.
          • Infatti scrive:
            Re: Vista e' una cagata pazzesca
            - Scritto da: Renji Abarai
            pensa che io ho usato vista da quando è uscito
            (su un assemblato) e non ho riscontrato tutti
            questi problemi traumatici di cui si
            parla.Pensa, anche io ho installato Gentoo da zero, compilandomi tutto, è stato una fesseria, mai un'installazione è stata più semplice. ;)
      • Certochesi scrive:
        Re: Vista e' una cagata pazzesca
        Hai ragione. Infatti AZZ dimostra la sua ignoranza citando erroneamente 20 minuti di applausi. I minuti di applausi "originali" sono in realtà 92 e ci aggiungo i miei personalissimi 112.
    • Azz scrive:
      Re: Vista e' una cagata pazzesca
      Per una notizia di tale spessore hanno liberato i cani da guardia........Attenzione alla psico-polizia
  • fred scrive:
    Ora e' legale installarne una copia
    La motivazione l'hanno fornita, non e' piu' possobile installarlo in maniera regolare!E la storiaccia che bisogna prima installare Vista non regge sia perche quet'ultimo sulle macchine datate non ci entra sia perche' non e' tanto corretto imporre la cliente una spesa di un prodotto alternativo superiore che non verra' utilizzato.Portate il caso davanti ad un giudice e vediamo che succede.
    • Renji Abarai scrive:
      Re: Ora e' legale installarne una copia
      se parli di una copia pirata succede che è illegale comunque.Se vuoi provaci ma prendi una bancalata sul naso a tue spese.Se invece la copia è originale non so che problemi ti fai dato che si attiva col codice che già possiedi.
    • Homo Technicus scrive:
      Re: Ora e' legale installarne una copia
      - Scritto da: fred
      La motivazione l'hanno fornita, non e' piu'
      possobile installarlo in maniera
      regolare!
      E la storiaccia che bisogna prima installare
      Vista non regge sia perche quet'ultimo sulle
      macchine datate non ci entra sia perche' non e'
      tanto corretto imporre la cliente una spesa di un
      prodotto alternativo superiore che non verra'
      utilizzato.
      Portate il caso davanti ad un giudice e vediamo
      che
      succede.E cosa vuoi che succeda?Il pirata sarebbe giustamente condannato.La non vendibilità di un prodotto materiale non ne giustifica il furto.La non reperibilità di un prodotto dell'intelletto non ne giustifica il plagio.Quindi l'indisponibilità di un software non ne giustifica l'uso abusivo.La proprietà intellettuale appartiene a Microsoft, e questa ne può disporre a suo piacimento.Punto.
      • Azz scrive:
        Re: Ora e' legale installarne una copia
        Ma che dici....Io XP l'ho pagato e lo installero' sul nuovo PC che mi faro' assemblare pezzo per pezzo.Se mi chiami pirata, ladro o plagiatore ti mando la fotocopia dello scontrino con cui ho pagato XP; Bill, coi miei soldi, ha mandato la colf messicana a fare la spesa al supermercato. Eppure o gli avevo scritto nella licenza d'uso che quei soldi poteva spenderli solo per un giro a puttane......
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Ora e' legale installarne una copia
          si parlava di licenze pirate probabilmente.Non te la prendere suvvia.
          • Azz scrive:
            Re: Ora e' legale installarne una copia
            Esistono anche licenze pirata?Ma se sono pirata, come fanno ad essesre licenze?Sembra 007 Licenza di uccidere
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ora e' legale installarne una copia
            ok il mio discorso sui neuroni ha avuto successo.
          • abarai renji scrive:
            Re: Ora e' legale installarne una copia
            si hai ragione, i neuroni li hai mandati in pensione come XP, ma prima di scivere lo accendi il cervello, di copie pirate stai parlando solo tu, è normale che un fan di Microsoft come usi termini come pirateria con tanta naturalezza, con quella, Windows si diffonde maggiormente, quindi te sta sta comodo.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ora e' legale installarne una copia
            se non segui il discorso dall'inizio allora faresti meglio a ripassare come funziona un forum.Se invece prendi la risposta singola considera che esiste la libertà di parola.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Ora e' legale installarne una copia
            - Scritto da: Renji Abarai
            se non segui il discorso dall'inizio allora
            faresti meglio a ripassare come funziona un
            forum.
            Se invece prendi la risposta singola considera
            che esiste la libertà di
            parola.libertà di parola non è libertà di insinuazione
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ora e' legale installarne una copia
            per una volta i rispondo ma non ti ci abituare troppo.Se rileggerai dall'inizio questo thread vedrai che nessuno ha insinuato ma se ne è solo parlato.Lo insegnano alle medie: soggetto, verbo, complemento oggetto.
          • Azz scrive:
            Re: Ora e' legale installarne una copia
            Vedo che vuoi sempre l'ultima parola....Dimostrami che non e' vero
          • Simon the Sorcerer scrive:
            Re: Ora e' legale installarne una copia
            - Scritto da: Renji Abarai
            si parlava di licenze pirate probabilmente.
            Non te la prendere suvvia.Licenze pirate (presumo volessi dire pirata) ?!?!?!?Se hai la licenza allora il software è utilizzabile e installabile legalmente; se non hai la licenza, qual che sia il metodo utilizzato per aggirare le protezioni, il software è "piratato", ovvero non sei legalmente autorizzato ad usarlo e/o ad installarlo, comunque non si tratta di licenze pirata o piratate ma di assenza della stessa licenza.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ora e' legale installarne una copia
            sorry per l'errore ogni tanto mi scappa :)
          • Bastard Inside scrive:
            Re: Ora e' legale installarne una copia
            - Scritto da: Renji Abarai
            sorry per l'errore ogni tanto mi scappa :)E' che sui forum delle notizie su Windows sei troppo teso, logorato dalla vita moderna, dovresti concederti una pausa, che so, con un aperitivo a base di carciofo... (idea) :p
    • Kesti scrive:
      Re: Ora e' legale installarne una copia
      - Scritto da: fred
      La motivazione l'hanno fornita, non e' piu'
      possobile installarlo in maniera
      regolare!
      E la storiaccia che bisogna prima installare
      Vista non regge sia perche quet'ultimo sulle
      macchine datate non ci entra sia perche' non e'
      tanto corretto imporre la cliente una spesa di un
      prodotto alternativo superiore che non verra'
      utilizzato.
      Portate il caso davanti ad un giudice e vediamo
      che
      succede.Qui non si capisce una cosa. Tu puoi installarti QUELLO CHE VUOI.L'unica cosa è che se compri un pre-assemblato della DELL o di altre marche importanti non ti vendono più assieme XP, ma solo Vista.Se vuoi installarti XP ti prendi la tua cara vecchia copia e te lo installi sopra e lo attivi come hai smpre fatto.Per il downgrade si intente. Compri il nuovissimo super-computer della DELL. E ti arriva con Vista. Tu non hai nessuna copia di XP, ma vuoi XP perchè hai sentito che è figo e fa bene alla salute.Allora fai il downgrade. Se no appena ti arriva spiani il tutto e ti installi la tua vecchia cara versione di XP che giâ avevi.Il peoblema è che al 90% della gente avere XP o Vista non cambia niente.L'unica cosa è che con le icone cambiate si sentono persi per qualche mese (e questo è il 99% delle lamentele su Vista). "No hanno spostato il menu TalDeiTali di 2 posti sulla destra. Siamo Perduti, Si salvi chi può, NOOO la FIne del mondo, L'APOCALISSE !!!"
      • Wolf01 scrive:
        Re: Ora e' legale installarne una copia
        Il problema di fondo è "dove lo trovo se non lo vendono più?"Se io volessi compare una copia originale di windows 98 non potrei farlo, stessa cosa del 95, del 3.1, del 2000, del... no il ME non lo voglioQuesto non giustifica il furto, è certo, ma in qualsiasi caso non potresti neanche comprarla via ebay a meno che non siano delle scorte ammuffite di qualche magazzino, perchè la licenza è vincolata al CASE del pc (manco al pc, al case è attaccata, cambio case devo staccare il tassello della licenza col flessibile)Quindi, se io volessi installare una copia legale di windows 3.11 nel mio vecchio 286 per usarlo come interfaccia di controllo per l'irrigatore del giardino e le luci del vialetto tramite parallela, dove la vado a pescare sta licenza?Ci mancherebbe solo che togliessero la possibilità di attivare windows xp dopo il 2014, allora si che farebbero la frittata...
        • Mmm scrive:
          Re: Ora e' legale installarne una copia
          Io voglio dei pantaloni anni 60 ma non li fanno piu'.Ledono il mio diritto di scegliere come vestirmi, domani faccio causa alle aziende produttrici di vestiti.Ma dai per favore...
          • Wolf01 scrive:
            Re: Ora e' legale installarne una copia
            Perchè non te li fai? Prendi la tela, copy&paste, taglia&cuci, nessuno è mai morto facendosi in casa la roba, non è da poveri sai farsi in casa la roba, semplicemente è "non mi va quello che vendono = me lo faccio"Non lo vendono più? Me lo scarico..
      • Wolf01 scrive:
        Re: Ora e' legale installarne una copia
        Rispondo stavolta al tuo messaggio- Scritto da: Kesti
        Qui non si capisce una cosa. Tu puoi installarti
        QUELLO CHE
        VUOI.
        L'unica cosa è che se compri un pre-assemblato
        della DELL o di altre marche importanti non ti
        vendono più assieme XP, ma solo
        Vista.Per una volta che magari si sarebbe riusciti a levarci dalle palle una licenza obbligatoria, invece la continuano a mettere, io sinceramente avrei preferito "vuoi vista? tieni vista al prezzo di vista, vuoi xp, tieni xp al prezzo di xp senza vista"
        Se vuoi installarti XP ti prendi la tua cara
        vecchia copia e te lo installi sopra e lo attivi
        come hai smpre
        fatto.E siccome non ce l'ha la cara vecchia copia e ormai non può più comprarla si attacca al tram
        Per il downgrade si intente. Compri il nuovissimo
        super-computer della DELL. E ti arriva con Vista.
        Tu non hai nessuna copia di XP, ma vuoi XP perchè
        hai sentito che è figo e fa bene alla
        salute.

        Allora fai il downgrade.
        Se no appena ti arriva spiani il tutto e ti
        installi la tua vecchia cara versione di XP che
        giâ
        avevi.Idem come sopra
        Il peoblema è che al 90% della gente avere XP o
        Vista non cambia
        niente.
        L'unica cosa è che con le icone cambiate si
        sentono persi per qualche mese (e questo è il 99%
        delle lamentele su Vista).


        "No hanno spostato il menu TalDeiTali di 2 posti
        sulla destra. Siamo Perduti, Si salvi chi può,
        NOOO la FIne del mondo, L'APOCALISSE
        !!!"Per dire la verità non ho ancora capito la sequenza più breve di click per configurare l'ip della scheda di reteFaccio prima da netsh (anzi, non so neanche se su vista funziona uguale.. o se c'è!)Cioè, Vista è XP con Aston Shell e Stardock, metà delle funzionalità accennate sono state tolte (sapete quali sono, non serve ripeterle, anche perchè non me le ricordo)Le funzionalità che restano si possono trovare in windows server 2003 (shadow copy etc)Ah vero, le directx10, come si può farne a meno? In fondo sono 10 anni che andiamo avanti con dx schifosissime
        • nome e cognome scrive:
          Re: Ora e' legale installarne una copia

          Per una volta che magari si sarebbe riusciti a
          levarci dalle palle una licenza obbligatoria,
          invece la continuano a mettere, io sinceramente
          avrei preferito "vuoi vista? tieni vista al
          prezzo di vista, vuoi xp, tieni xp al prezzo di
          xp senza
          vista"E io che ci voglio sopra ms-dos 3.3? Perchè non accontentarmi?
          E siccome non ce l'ha la cara vecchia copia e
          ormai non può più comprarla si attacca al
          tramIo voglio comprare in negozio un apple II, perchè vogliono a tutti i costi vendermi sto mac?
          Per dire la verità non ho ancora capito la
          sequenza più breve di click per configurare l'ip
          della scheda di
          rete
          Faccio prima da netsh (anzi, non so neanche se su
          vista funziona uguale.. o se
          c'è!)Come ti direbbero su qualunque forum linaro, se non sei capace è un problema tuo.
          Ah vero, le directx10, come si può farne a meno?
          In fondo sono 10 anni che andiamo avanti con dx
          schifosissimeInstallati opengl e gioca a tux racer.
          • Wolf01 scrive:
            Re: Ora e' legale installarne una copia

            Io voglio comprare in negozio un apple II, perchè vogliono
            a tutti i costi vendermi sto mac? Però magari in un altro negozio lo trovi, magari al mercatino dell'usatoQuando un software l'hanno levato dal commercio a livello mondiale non è più possibile comprarlo, neanche usato in quanto la licenza è venduta ad una persona e ci sono 10000 clausole e clausoline che ti impediscono di cedere la licenza in giro, tipo quella "in abbinamento con l'hardware"Io non posso rivendere la mia licenza OEM di XP senza il pcL'unica sarebbe trovarne di rimaste invendute in un magazzino a fare la muffa, e comunque le OEM sarebbero illegali da vendere comunque senza hardwareE poi ho capito che sei un linaro, non serve trollare sempre e comunque, parlavo di vista, uso xp, ubuntu e slackware e non sono di parte
          • nome e cognome scrive:
            Re: Ora e' legale installarne una copia

            Quando un software l'hanno levato dal commercio a
            livello mondiale non è più possibile comprarlo,
            neanche usato in quanto la licenza è venduta ad
            una persona e ci sono 10000 clausole e clausoline
            che ti impediscono di cedere la licenza in giro,
            tipo quella "in abbinamento con
            l'hardware"Perchè dovresti comprare la licenza OEM? Per definizione la licenza OEM è parte del prodotto hardware che hai comprato.Nessuno ti vieta di comprare una licenza usata non OEM.
            Io non posso rivendere la mia licenza OEM di XP
            senza il
            pcEsattamente, così come io non posso rivendere il box pertinenziale di casa senza la casa.
            L'unica sarebbe trovarne di rimaste invendute in
            un magazzino a fare la muffa, e comunque le OEM
            sarebbero illegali da vendere comunque senza
            hardwareE quindi perchè devi venderle? In commercio non ci sono solo licenze OEM.
            E poi ho capito che sei un linaro, non serve
            trollare sempre e comunque, parlavo di vista, uso
            xp, ubuntu e slackware e non sono di
            parteE chi se ne frega? per me puoi usare il basic del C64.
          • Wolf01 scrive:
            Re: Ora e' legale installarne una copia
            Con OEM ho fatto un esempio, vabbè la prossima volta inizierò a scrivere tutte le possibili versioni con tanto di numero di build esatto, ma non sapete leggere oltre una parola? I concetti astratti sono roba assurda per voi?Ok, se volessi comprare una versione Retail allora dove la trovo? Come posso essere sicuro che chi me la vende non l'abbia gia attivata 12314 volte?Come posso essere sicuro che un software possa essere usato solo in presenza di una coppia user/password e che nuove registrazioni non siano più fornite?Ma soprattutto, se voglio comprare qualcosa fuori produzione, perchè non posso farlo e se tento di copiarla o recuperarla per vie alterne (chessò, scaricare il pdf di un libro che non viene più stampato) vengo accusato di pirateria?Perchè se non mi danno una cosa perchè non vogliono e io me la procuro comunque starei commettendo un illecito?
    • Antony scrive:
      Re: Ora e' legale installarne una copia
      guarda che nessuno ti obbliga ad unsare prodotti Microsoft...
    • K.Mitnick scrive:
      Re: Ora e' legale installarne una copia
      Anche la Fiat Uno non è piu in vendita....Quindi io posso rubarla ?
  • Nilok scrive:
    Mossa sbagliata!
    Augh,l'immagine e le "Public Relations" di microsfot crollano.Ora vedremo gli effetti sulle loro azioni in Borsa.Se i consumatori non vogliono Vista è molto probabile che cercheranno qualcos'altro.Mossa sbagliata....di un "despota" che si illude di poterla fare franca.Ho una vaga idea che Windows 7 sarà un "ritorno al futuro".Ho parlatoNilok
  • Maxy scrive:
    Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
    Sbaglio o se devo riformatare l'harddisk perche' e' entrato un virus o windows a creato problemi (cosa che ormai succede almeno 1 volta l'anno), Xp mi chiede l'attivazione e DEVO avere una copia di Vista per attivarlo??!!! Ma siamo matti?
    • Renji Abarai scrive:
      Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
      se hai il tuo codice OEM o RETAIL di XP puoi usare quello.Se invece hai una copa di Vista Ultimate o Business puoi fare il downgrade per l'attivazione di XP.MS ha ritirato XP non i neuroni eppure....
      • abari renji scrive:
        Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
        secondo me sbalgli Microsoft oltre Xp, ha ritirato anche i propi neuroni, dal fatto che adesso venderanno solo Vista e nel 2010 lo rimpiazziano con Windows 7.
      • ba1782 scrive:
        Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
        - Scritto da: Renji Abarai
        MS ha ritirato XP non i neuroni eppure....(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • iRoby scrive:
        Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
        Quindi invece che installare un solo sistema operativo ne installo 2 prima il Vista e poi il downgrade a XP, solo per fare una micragnosissima attivazione?E tu accusi chi si stupisce di ciò di non avere neuroni?Ma anche io li esaurirei se dovessi fare sempre così per ogni macchina che mi troverei ad installare.Ma siamo impazziti? Chi è senza neuroni sono i coglionazzi di utenti che si piegano a questa specie di imposizioni e i venditori ancora più coglionazzi che vendono queste porcherie?Qui c'è un'azienda che da un lato mette protezioni e rompe i maroni ai suoi utenti e clienti paganti e dall'altro applica politiche di tolleranza e facilitazioni della pirateria per mantenere la sua quota di mercato e posizione di monopolio.Ma alla fine quelli che se la prendono nel cuxo sono gli utenti paganti e diligenti che si ritrovano queste masturbazioni mentali se non vogliono installarsi la versione crackata, e quindi ricorrere all'illegalità per non dover fare i voli pindarici per installare un micragnosissimo sistema operativo di merda.
        • JJLetho scrive:
          Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
          devi smettere di fumare...ahhaguarda che hanno ritirato xp dagli scaffali non fulminato tutte le copie esistenti..se hai xp originale lo installi e lo attivi esattamente come prima..meno alcool pls
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
            shhhh che poi non può più lamentarsi!
          • iRoby scrive:
            Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
            Se hai Vista e vuoi fare il downgrade devi fare due installazioni perché sennò devi fare l'attivazione online e mostrare che si tratta di un downgrade autorizzato..Quelli fumati e dagli evidenti problemi comportamentali sono gli utenti Windows che lo osannano e M$ fanboys che continuano ad idolatrare l'azienda che li prende per il culo.Non si può pagare e sorridere felici di stare facendo da beta tester.Così come non si può credere a tutte le minchiate che ti propinano con la forza del marketing ad ogni nuova versione.Fare quanto sopra denota gravi ritardi mentali...
          • tynom scrive:
            Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
            - Scritto da: JJLetho
            devi smettere di fumare...ahha

            guarda che hanno ritirato xp dagli scaffali non
            fulminato tutte le copie
            esistenti..
            se hai xp originale lo installi e lo attivi
            esattamente come
            prima..

            meno alcool plsnon è tutta colpa loro, PI oggi ha confezionato un articolo al limite della realtà... e visti tutti i bamba che abboccano in questo forum, devo ammettere che PI ci azzecca sempre ;)
      • Azz scrive:
        Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
        Quando, nel 2011 comprero' un PC, ci sara' sopra, perinstallato, Windows 2007. Allora dovro' fare il downgrade con Windows Vista e infine il downgrade con Windows XP.E poi con l'ultimo neurone rimasto, mandero' a cag-are Mr. Bill e tutti i suoi mortacci.
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
          no guarda fai prima a installarti Ubuntu 8.04 così non ci fracassi i maroni a noi ma li fracasserai a Mes.id e ai suoi seguaci :)
          • Azz scrive:
            Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
            senza volerlo, del tutto involontariamente, hai centrato il problema: io voglio installarmi sul PC il sistema operativo che voglio, MA SENZA DISINSTALLARNE ALCUN ALTRO...... che mi viene venduto par mafia.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
            te lo sei comprato e ne eri consapevole.Se al mercato compri le mutande rosse a pallini bianchi poi voglio vedere se torni il giorno dopo a pretendere una tinta unita dall'energumeno del bancone.
          • Azz scrive:
            Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
            Se vai dal giudice di pace devono restituirti i soldi del S.O. preinstallato....
          • logicaMente scrive:
            Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
            Esempio che cozza un po' con la normativa attuale... ma niente di nuovo, in fondo.http://www.interlex.it/copyright/c_piana10.htmPer chi non segue i link: "Il giudice di pace di Firenze ha condannato un produttore di computer notebook al risarcimento del prezzo del sistema operativo preinstallato e venduto unitamente al computer stesso, in quanto l'utente si è avvalso della facoltà di rifiutare la vendita abbinata e di restituire la copia del programma al venditore." Peccato solo che, con rare e lodevoli eccezioni, si debba ancora presentarsi al giudice di pace per avere quanto dovuto.E tu, Renji, se uno ti chiede il rimborso di una OEM preinstallata su un pc che vendi, li rendi i soldi? ;)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
            no.Non deve venire a chiederli a me.
          • logicaMente scrive:
            Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
            Ma se ti chiedono un notebook, diciamo un Acer, senza S.O. Microsoft preinstallato, tu glielo trovi, giusto?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
            Acer no.Asus (non l'EEE subnotebook, proprio notebook) e Toshiba si.Per questo mi fa ridere chi va al supermercato a prendere pc e poi si lamenta.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
            - Scritto da: Renji Abarai
            Acer no.
            Asus (non l'EEE subnotebook, proprio notebook) e
            Toshiba
            si.
            Ok mi fai un preventivo per un ASUS- X53SG-AP071C con e senza vista preinstallato?Grazie.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
            2 volta che ti rispondo e anche ultima.Gli chassis e le MB per notebook sono marchiati Asus e Toshiba.Dentro ci metti quel che vuoi. CPU, Ram, lingua della tastiera, moduli wireless, bluetooth.Sono praticamente notebook assemblati di marca.Non devi chiederli a me ma al tuo negoziante di fiducia che si rivolgerà a un fornitore.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
            - Scritto da: Renji Abarai
            2 volta che ti rispondo e anche ultima.
            Gli chassis e le MB per notebook sono marchiati
            Asus e
            Toshiba.
            Dentro ci metti quel che vuoi. CPU, Ram, lingua
            della tastiera, moduli wireless,
            bluetooth.
            Sono praticamente notebook assemblati di marca.
            Non devi chiederli a me ma al tuo negoziante di
            fiducia che si rivolgerà a un
            fornitore.Prendo atto che dopo aver affermato che Renji Abrai poteva forinre notebook (non EEEPC!!!!) senzza Vista a domanda specifica ha glissato.ça va sans dire.
          • Infatti scrive:
            Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
            Ottimo. Anche io sarei interessato ad un notebook senza SO, mi faresti qualche preventivo con HW a tua scelta?
          • logicaMente scrive:
            Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
            Scusa ma non ho capito, leggendo le tue risposte più sotto, se ci sono macchine notebook - anche solo di un paio di marche - che vengono vendute anche senza SO Microsoft o se si tratta di semplici barebone che poi devono essere assemblati a cura di terzi.Nella seconda ipotesi immagino, per esperienze analoghe, che poi l'assistenza sia fornita dal negoziante "assemblatore" e non dai centri assistenza delle aziende, o mi sbaglio?Grazie per i chiarimenti.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
            allora: Il negoziante di PC può ordinare dai fornitori i pezzi singoli che Asus o Toshiba propone a partire dallo chassis, MB, tastiere e monitor.Il negoziante riceve la merce, l'assembla e ti da il notebook di Marca come lo vuoi te e senza OS.Ovviamente non li trovi all'Ipermercato o da Marco Polo.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
            - Scritto da: logicaMente
            Scusa ma non ho capito, leggendo le tue risposte
            più sotto, se ci sono macchine notebook - anche
            solo di un paio di marche - che vengono vendute
            anche senza SO Microsoft o se si tratta di
            semplici barebone che poi devono essere
            assemblati a cura di
            terzi.

            Nella seconda ipotesi immagino, per esperienze
            analoghe, che poi l'assistenza sia fornita dal
            negoziante "assemblatore" e non dai centri
            assistenza delle aziende, o mi
            sbaglio?

            Grazie per i chiarimenti.Allora sono vere entrambe le tue affermazioni!Ovviamente i notebook senza SO sono spesso di fascia bassa e hanno costi uguali o superiori a modelli simili o identici (e della stessa marca) forniti con sistema operativo. Per ora ho trovato degli interessanti modelli MSI con caratteristiche più che buone (pentium dual core, 1-2 GB di ram 120-160HDD) e qualche modello molto economico di Asus, Acer, HP. I modelli barebone offrono un po' più di flessibilità nella configurazione ma i costi vanno un po' su.
    • Darth Vader scrive:
      Re: Fatemi capire,devo avere Vista Ultimate?
      - Scritto da: Maxy
      Sbaglio o se devo riformatare l'harddisk perche'
      e' entrato un virus o windows a creato problemi
      (cosa che ormai succede almeno 1 volta l'anno),
      Xp mi chiede l'attivazione e DEVO avere una copia
      di Vista per attivarlo??!!!

      Ma siamo matti?Mah, se devi riformattare una volta l'anno mi sa che i tuoi problemi risiedono molto lontani da quelli che può causare un qualunque sistema operativo, per quanto scassato possa essere.Credi veramente che un sistema operativo che obbliga anche solo una percentuale significativa dei suoi utenti ad una riformattazione periodica della macchina avrebbe avuto il successo che ha avuto XP? Guarda io sono estrememente critico nei confronti di Linux ma nemmeno di Linux posso dire una cosa del genere. Secondo me fa schifo in confronto a Windows, ma almeno sta in piedi.
  • Jo Pa scrive:
    Un OS alternativo ?
    ReactOS ;)(rotfl) http://www.reactos.org/
    • ba1782 scrive:
      Re: Un OS alternativo ?
      Qualcuno l'ha provato? :O
      • iHouse scrive:
        Re: Un OS alternativo ?
        - Scritto da: ba1782
        Qualcuno l'ha provato? :OUnstable & ExperimentalE' un buon punto di partenza, ma e' ancora in hard development e su HW reale ha ancora grossi problemi.
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: Un OS alternativo ?
          contenuto non disponibile
          • Jo Pa scrive:
            Re: Un OS alternativo ?
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: iHouse


            E' un buon punto di partenza, ma e' ancora in

            hard development e su HW reale ha ancora grossi

            problemi.

            ma puntualmente, sui forum di PI, te lo vendono
            come perfettamente
            funzionante.Beh sul sito specificano :"Considerate che ReactOS 0.3.5 è ancora in fase alpha , cioè non è ancora completo, e non è consigliato per l'uso di tutti i giorni."
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Un OS alternativo ?
            contenuto non disponibile
    • ezio scrive:
      Re: Un OS alternativo ?
      ma a cosa serve? c'è già linux
    • Pino scrive:
      Re: Un OS alternativo ?
      - Scritto da: Jo Pa
      ReactOS ;)(rotfl) http://www.reactos.org/E basta con sto cacchio di ReactOS!Non ci puoi ancora fare niente! N-I-E-N-T-E!!!!!!!!!CAPITOOOOO?????????????????E' in alpha da anni. Bella l'iniziativa ma ancora INUTILEEEEE.Basta tirarlo sempre in mezzo.
      • nome e cognome scrive:
        Re: Un OS alternativo ?

        E' in alpha da anni. Bella l'iniziativa ma ancora
        INUTILEEEEE.
        Basta tirarlo sempre in mezzo.Come linux...
  • Sina scrive:
    una Svista
    Qualche giorno fa ho installato vista sul mio pc. Ieri ho staccato per fare la cena, poi, quando sono tornato al pc era andato in modalità stand-by, muovo il mouse per risvegliarlo ...nulla, premo i tasti sulla tastiera, ...nulla, ...premo il tasto di accensione, ...crac crac crac, poi nulla, tengo premuto il tasto di accensione e il pc si spegne. Riaccendo il pc e mouse e tastiera non funzionano più. Stacco e riattacco le relative prese usb e appare una nuvoletta che dice "periferica sconosciuta", "windows non è in grado di riconoscere la periferica". Per onor di cronaca, la periferica in oggetto è un normalissimo mouse prodotto da Microsoft. E per mettere la ciliegina sulla torta, il messaggio diceva: "fare click qui per maggiori informazioni".Ho poi messo mouse e tastiera ps/2, e riavviando ho potuto continuare il lavoro. Poi, scazzat****** ho rimesso xp e il problema è andato a posto...Quando succedono queste cose mi rendo conto di come più che andare avanti si vada indietro.
    • BLah scrive:
      Re: una Svista
      Ma vaffa... in realtà già ti piaceva l'idea di venire qui a sparare sta minchiata.Ciccio, bisogna ragionare e risolverli i problemi, non tornare indietro per capriccio.Se tutti gli utenti che sparlano di Vista sono come te...
    • gianni scrive:
      Re: una Svista
      - Scritto da: Sina
      Quando succedono queste cose mi rendo conto di
      come più che andare avanti si vada
      indietro.prova ad installare Ubuntu 80.4, non ti riconosce nemmeno la rotellina del mouse e devi editare a manina un file di config di xorg per abilitarla.http://www.windowsvistaplace.com/how-to-enable-mouse-wheel-scrolling-in-ubuntu-804-on-vmware/othersoftware/it/E poi dicono che Ubuntu è facile.... ROTFL
      • gianna scrive:
        Re: una Svista
        non pensare che i problemi di Vista siano comune per tutti i sistemi operitivi, io uso ubuntu 8.04 e non i problemi tragici chr ho avuto su Vista che ho subito tolto, la versione di cui parli tu la 80.4, non esiste, ma se non sai nemmeno il nuemuro delle versioni credi che qualcuno ti posso credere, Xorg non centra nulla con mouse, sei troppo ignorante.
        • giancarlo scrive:
          Re: una Svista
          Lascia perdere, quel tizio sta scrivendo castronerie dappertutto ...Non ho capito se è un azionista microsoft o se è solo ignorante
        • gianni scrive:
          Re: una Svista
          - Scritto da: gianna
          posso credere, Xorg non centra nulla con mouse,
          sei troppo
          ignorante.sei proprio sicuro che sono io l'ignorante?beccati questo e taci se non vuoi fare brutte figure!per abilitare la rotellina si edita un file di config di xorg! Infatti xorg comanda anche i dispositivi di input e output (mouse compreso!)http://www.windowsvistaplace.com/how-to-enable-mouse-wheel-scrolling-in-ubuntu-804-on-vmware/othersoftware/it Avviare un terminal (menu Applicazioni -
          Accessori -
          Terminal). Type: Tipo: sudo gedit / etc/X11/xorg.conf Scroll down (its not far, perhaps 20 - 30 lines) till you see a block that looks like this: Scorrere verso il basso (è non lontano, forse 20 - 30 righe) fino a vedere un blocco che assomiglia a questo: Section "InputDevice" Sezione "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Identificatore "configurato Mouse" Driver "vmmouse" Driver "vmmouse" [.. [.. blah blah blah ..] blah blah blah ..] EndSection EndSection Replace that whole section with this: Sostituire tutta la sezione che con questo: Section "InputDevice" Sezione "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Identificatore "configurato Mouse" Driver "vmmouse" Driver "vmmouse" Option "CorePointer" Option "CorePointer" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Device" "/ dev / input / mice" Option "Protocol" "ImPS/2" Option "Protocol" "IMPS / 2" Option "Buttons" "5" Option "Buttons" "5" Option "ZAxisMapping" "4 5" Option "ZAxisMapping" "4 5" EndSection EndSection
          • gianna scrive:
            Re: una Svista
            te lo ripeto i problemi che ha Vista non li hann pure glia ltri sistemi, il problema del mouse, su Ubuntu non lo hai, quindi è inutile. il Xorg non lo ha mai utilizzato nessuno per problemi con il mouse, mi fai ridere, cosa credi perchè la tua vita su Vista ti da problemi assurdi pensi che lia bbiamo pure glia altri.
          • gianni scrive:
            Re: una Svista
            - Scritto da: gianna
            il problema del mouse, su
            Ubuntu non lo haima se google è pieno di pagine di utenti che si lamentano che la rotellina del mouse non va su ubuntu?http://www.google.it/search?hl=it&q=ubuntu+mouse+wheel+xorg&meta=svegliaaaaaaaaaaaaaaa!
          • gianna scrive:
            Re: una Svista
            ma li leggi i link che dai? hai visto che versioni di ubuntu sono che hann problemi?guarda quanti lo hann su Vista questa problemahttp://www.google.it/search?q=vista+problema+mouse&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-asvegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
          • Toni scrive:
            Re: una Svista
            la si parla di problemi su Xorg..... la ubuntu nativamente mette XFree86 (e con la nativa vede tutto e subito)ma se vuoi tirarti su lo Xorg e normale che devi smanettare un po'
          • Alex scrive:
            Re: una Svista
            - Scritto da: Toni
            la si parla di problemi su Xorg..... la ubuntu
            nativamente mette XFree86 Ammiro tantissimo (da fan Gentoo) il progetto Ubuntu, ma il lato negativo è che porta tanti noobs a credersi e vantarsi di essere esperti Linux solo perchè la sanno installare... poi ne senti sparare di ogni
          • Kesti scrive:
            Re: una Svista
            Quello è il lato positivo di ubuntu.L'unico modo per Linux di entrare nel mercato desktop è con una suite facile da installare, con il minur numero di problemi possibili e sopratutto a prova di utonto.Se no per forza che rimarrà relegato a "chi si vuole vantare di usare Linux perchê fa figo.
          • Alex scrive:
            Re: una Svista
            - Scritto da: Kesti
            Quello è il lato positivo di ubuntu.E' quello che ho scritto... il problema è che questa gente che si avvicina a GNU/Linux poi trolleggia in giro vantandosi esperta sparando boiate :D (questo è il lato negativo)
          • dont feed the troll scrive:
            Re: una Svista
            - Scritto da: Kesti
            Quello è il lato positivo di ubuntu.

            L'unico modo per Linux di entrare nel mercato
            desktop è con una suite facile da installare, con
            il minur numero di problemi possibili e
            sopratutto a prova di
            utonto.
            Ok ma non è che i SO Microsfot sia a prova di utonto, pero'.
          • giancarlo scrive:
            Re: una Svista
            Be' è chiaro che http://www.windowsvistaplace.com è il posto giusto per avere informazioni su Ubuntu ! ahahahaGrazie Gianni, grazie a quelli come te che spendono i propri soldi per fare i beta tester abbiamo gli scaffali pieni di software scadenti ! Bill Gates ti ringrazia dell'obolo versato ...
          • Shiba scrive:
            Re: una Svista
            - Scritto da: gianna
            te lo ripeto i problemi che ha Vista non li hann
            pure glia ltri sistemi, il problema del mouse, su
            Ubuntu non lo hai, quindi è inutile. il Xorg non
            lo ha mai utilizzato nessuno per problemi con il
            mouse, mi fai ridere, cosa credi perchè la tua
            vita su Vista ti da problemi assurdi pensi che
            lia bbiamo pure glia
            altri.Non dir vaccate, il mouse lo configuri eccome da xorg.conf. Prova a mettere la mappatura del mouse per mancini da Gnome, per qualche strana ragione nei giochi te la perde, quindi l'unica e modificare xorg.conf
          • Toni scrive:
            Re: una Svista
            Si ma solo su vmware.....che vede il mouse virtualecome installazione normale la "rotellina" e' abilitata senza fare niente
          • logicaMente scrive:
            Re: una Svista
            Forse ti sfugge che il sito che hai linkato parla di attivare la rotellina del mouse in una macchina virtuale e che il problema - sta scritto sul sito che TU hai linkato - riguarda il driver mouse virtuale di VMWare.Se riesci a vedere la differenza... allora ti stai solo arrampicando sugli specchi :)
          • Lello scrive:
            Re: una Svista
            - Scritto da: gianni
            - Scritto da: gianna

            posso credere, Xorg non centra nulla con mouse,

            sei troppo

            ignorante.

            sei proprio sicuro che sono io l'ignorante?
            beccati questo e taci se non vuoi fare brutte
            figure!

            per abilitare la rotellina si edita un file di
            config di xorg! Infatti xorg comanda anche i
            dispositivi di input e output (mouse
            compreso!)

            http://www.windowsvistaplace.com/how-to-enable-mou

            Avviare un terminal (menu Applicazioni -

            Accessori -
            Terminal).


            Type: Tipo:

            sudo gedit / etc/X11/xorg.conf

            Scroll down (its not far, perhaps 20 - 30 lines)
            till you see a block that looks like this:
            Scorrere verso il basso (è non lontano, forse 20
            - 30 righe) fino a vedere un blocco che
            assomiglia a questo:


            Section "InputDevice" Sezione "InputDevice"
            Identifier "Configured Mouse" Identificatore
            "configurato Mouse"

            Driver "vmmouse" Driver "vmmouse"
            [.. [.. blah blah blah ..] blah blah blah ..]
            EndSection EndSection

            Replace that whole section with this: Sostituire
            tutta la sezione che con questo:


            Section "InputDevice" Sezione "InputDevice"
            Identifier "Configured Mouse" Identificatore
            "configurato Mouse"

            Driver "vmmouse" Driver "vmmouse"
            Option "CorePointer" Option "CorePointer"
            Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Device"
            "/ dev / input / mice"

            Option "Protocol" "ImPS/2" Option "Protocol"
            "IMPS / 2"

            Option "Buttons" "5" Option "Buttons" "5"
            Option "ZAxisMapping" "4 5" Option "ZAxisMapping"
            "4 5"

            EndSection EndSectionSpiegami quello che hai scritto visto che ci sai tanto.Comunque io ho un mouse con la rotella su 4 pc con ubuntu e funziona senza fare alcuna modifica.Se non provi le cose di persona taci!!!!
          • Paolino scrive:
            Re: una Svista
            - Scritto da: gianni
            sei proprio sicuro che sono io l'ignorante?Si, questa e' l'unica certezza che sei riuscito a dimostrare :D
            beccati questo e taci se non vuoi fare brutte
            figure!Dai, ne hai gia' fatte abbastanza...La mia rotellina non ha bisogno delle tue pagliacciate :D
          • u.d.o. scrive:
            Re: una Svista

            [...]
            Type: Tipo:
            [...]La migliore della settimana.
          • A Light In The Sky scrive:
            Re: una Svista
            - Scritto da: u.d.o.

            [...]

            Type: Tipo:

            [...]

            La migliore della settimana.Shhhhhhh!!! Non infierire!!! Ha scritto tante di quelle stupidaggini che questa "traduzione" potrebbe sembrare corretta e passare inosservata... :DE non pretendere troppo da un povero italiano troll e ignorante: è già apprezzabile che sia riuscito a mettere insieme due parole e tradurre in maniera sufficientemente comprensibile quello che c'era scritto... (rotfl)(linux)
          • A Light In The Sky scrive:
            Re: una Svista
            - Scritto da: gianni
            sei proprio sicuro che sono io l'ignorante?Prima, in effetti, avevo qualche dubbio...
            beccati questo e taci se non vuoi fare brutte
            figure!Lo stai dicendo a te stesso? Se non è così, faresti bene a seguire ugualmente il tuo consiglio :)(linux)
      • dio scrive:
        Re: una Svista
        il tuo problema e' tra la tastiera e la sediaho un mouse logitech wireless che quando ha la batteria al 14% me lo segnala senza driver aggiuntiviah il mouse il mouse ha 10 tasti + rotella e funzionano tutti (da 2 anni)
        • gianni scrive:
          Re: una Svista
          - Scritto da: dio
          il tuo problema e' tra la tastiera e la sediasicro sicuro?http://www.google.it/search?hl=it&q=ubuntu+mouse+wheel+xorg&meta=
          • gianna scrive:
            Re: una Svista
            leggi i link, prima di scriverli, sono problemi delle vecchie versioni di Ubuntu, potresti postare qualcosa con più attualità? esempio i problemi del mouse su Vistahttp://www.google.it/search?q=vista+problema+mouse&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
          • Senbee scrive:
            Re: una Svista
            Dopo i link che hai postato, la nostra sicurezza sulla tua preparazione è assolutamente rafforzata.Sono tutti link che si riferiscono a versioni vecchissime, o a macchine virtuali, o a speciali mouse che su Windows richiedono driver specifici e quindi anche su Ubuntu hanno bisogno di un po' di configurazione.
      • Sina scrive:
        Re: una Svista
        Ho già provato a installare le distro di linux, posso capire che molti siano entusiasti per l'esistenza di un OS alternativo a windows, libero, aperto, gratuito e quant'altro. Però nei fatti, linux non è certo assente da problemi e da questioni assurde come quella dell'esempio da te sollevato, ne aggiungo un altro: ho una scheda nVidia e non riesco non solo a gestire i multischermi, ma addirittura non posso nemmeno settare la risoluzione ottimale per il mio monitor (1920x1200), se lo faccio va in crash il sistema... che tristezza!
        • gnulinux86 scrive:
          Re: una Svista
          Che distro hai provato? il modello della tua scheda Nvidia quale è? se mi fornisci informazioni potrei aiutarti, anche in provato se vuoi.
          • Sina scrive:
            Re: una Svista
            Ho usato mandriva linux 2008, la scheda video è una Gigabyte con processore grafico NVIDIA GeForce 7600 GT, 256 Mb di memoria GDDR3 SDRAM, PCI Express x16
          • gnulinux86 scrive:
            Re: una Svista
            Ti consiglierei di usare Ubuntu perchè dispone di maggiore supporto tecnico, grazie al forum:http://forum.ubuntu-it.org/http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Nvidia?highlight=(nvidia)prova su Ubuntu perchè con quella scheda video non dovresti avere grossi problemi.Per aiutarti maggiormente, dovremmo sentirci in privato.
          • Infatti scrive:
            Re: una Svista
            Vai su mandrakeitalia.org, esponi bene il tuo problema, con tutti i dettagli HW e vedrai che il problema si risolve.I drivers nVidia li hai installati?
          • Sina scrive:
            Re: una Svista
            Si i drivers li ho installati, grazie del consiglio, farò come dite, finora non ho mai postato nulla sui forum di linux poichè mi sembrava eccessivo disturbare qualcuno per un prodotto che è gratuito.
          • A Light In The Sky scrive:
            Re: una Svista
            Non è eccessivo, ma ricorda di leggere e seguire i regolamenti prima di chiedere aiuto ;)
      • dont feed the troll scrive:
        Re: una Svista
        - Scritto da: gianni
        - Scritto da: Sina

        Quando succedono queste cose mi rendo conto di

        come più che andare avanti si vada

        indietro.

        prova ad installare Ubuntu 80.4, non ti riconosce
        nemmeno la rotellina del mouse e devi editare a
        manina un file di config di xorg per
        abilitarla.
        http://www.windowsvistaplace.com/how-to-enable-mou
        E poi dicono che Ubuntu è facile.... ROTFLFALSO come una moneta da 3 euro.Ubuntu 8.04 non solo mi ha riconosciuto la tastiera wireless senza uno straccio di driver, ma ha riconosciuto pure la rotellina del volume...con XP ho dovuto scaricare e installare i driver..
        • Toni scrive:
          Re: una Svista
          Quel deficente ha citato 1 problemi su macchina virtuale2 problemi se si installa la Xorg (ubuntu ha nativamente XFree86)non e stato neanche bravo a cercare problemi di macchine non windows
          • Toni scrive:
            Re: una Svista
            Ovviamente non mi riferisco a Sina
          • Alex scrive:
            Re: una Svista
            - Scritto da: Toni
            2 problemi se si installa la Xorg (ubuntu ha
            nativamente XFree86)convinto eh :D
          • iRoby scrive:
            Re: una Svista
            Ma sei sicuro?A me risulta Xorg 7.3iroby@vostro1400:~$ cat /var/log/Xorg.0.logThis is a pre-release version of the X server from The X.Org Foundation.It is not supported in any way.Bugs may be filed in the bugzilla at http://bugs.freedesktop.org/.Select the "xorg" product for bugs you find in this release.Before reporting bugs in pre-release versions please check thelatest version in the X.Org Foundation git repository.See http://wiki.x.org/wiki/GitPage for git access instructions.X.Org X Server 1.4.0.90Release Date: 5 September 2007X Protocol Version 11, Revision 0Build Operating System: Linux Ubuntu (xorg-server 2:1.4.1~git20080131-1ubuntu9.2)Current Operating System: Linux vostro1400 2.6.24-19-generic #1 SMP Wed Jun 18 14:43:41 UTC 2008 i686Build Date: 13 June 2008 01:08:21AM
      • Africano scrive:
        Re: una Svista
        - Scritto da: gianni
        - Scritto da: Sina

        Quando succedono queste cose mi rendo conto di

        come più che andare avanti si vada

        indietro.

        prova ad installare Ubuntu 80.4, non ti riconosce
        nemmeno la rotellina del mouse e devi editare a
        manina un file di config di xorg per
        abilitarla.
        http://www.windowsvistaplace.com/how-to-enable-mou
        E poi dicono che Ubuntu è facile.... ROTFLhai notato che parla di vmware?a me oltre la rotellina del mouse ha riconosciuto senza fare niente anche quella della tastiera
        • iRoby scrive:
          Re: una Svista
          Quella della tastiera se non sbaglio manda i medesimi codici dei tasti freccia su/giù del cursore.Almeno la mia fa così.
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: una Svista
        - Scritto da: gianni
        prova ad installare Ubuntu 80.4, non ti riconosce
        nemmeno la rotellina del mouse e devi editare a
        manina un file di config di xorg per abilitarla.Ubuntu 80.4 non esiste, direi che mancano ancore oltre una settantina d'anni per il rilascio ufficiale.Quindi il tuo problema in realtà non esiste.Viceversa puoi usare Ubuntu 8.04 che non ha problemi di alcun tipo. E l'installazione è semplice anche per un utente windows al di sotto della media.
        svistaplace.com/how-to-enable-mouLeggi l'articolo, e verifica a cosa si riferisce. Poi prova di persona, prima di credere alle fantasie.
        E poi dicono che Ubuntu è facileCome ho già scritto: prova.
      • vale56 scrive:
        Re: una Svista
        Mi sa che devi imparare a leggere, o informarti a cos'è VMWARE.Il problema nasce su una macchina virtuale perché i toll VMWARE non gestiscono bene il mouse con la rotellina
      • Nifft scrive:
        Re: una Svista
        - Scritto da: gianni
        - Scritto da: Sina

        Quando succedono queste cose mi rendo conto di

        come più che andare avanti si vada

        indietro.

        prova ad installare Ubuntu 80.4, non ti riconosce
        nemmeno la rotellina del mouse e devi editare a
        manina un file di config di xorg per
        abilitarla.
        http://www.windowsvistaplace.com/how-to-enable-mou
        E poi dicono che Ubuntu è facile.... ROTFLA me oltre alla rotellina del mouse ha riconosciuto *automaticamente* (dall'istante 0 dell'installazione) anche tutti i tasti funzione della tastiera (inclusi i famigerati tasti cazzatina per far partire automaticamente posta elettronica, internet browser, ecc... nonché i tasti per la riproduzione play, pause, rec, eject (2 eject, per i 2 lettori dvd...) ecc... volume, mute, ecc... ed i pulsanti per ibernazione e stand-by immediato. Ad ogni tasto è associato ad un OSD semitrasparente che compare sullo schermo quando viene schiacciato.Da notare che questi tasti non erano riconosciuti nemmeno da Windows XP...
      • Senbee scrive:
        Re: una Svista

        prova ad installare Ubuntu 80.4, non ti riconosce
        nemmeno la rotellina del mouse e devi editare a
        manina un file di config di xorg per
        abilitarla.
        http://www.windowsvistaplace.com/how-to-enable-mou
        E poi dicono che Ubuntu è facile.... ROTFLTi riferisci a Ubuntu installata su una macchina virtuale SU WINDOWS VISTA.La tua ignoranza e trollaggine è fastidiosa, patetica e offensiva.
    • iRoby scrive:
      Re: una Svista
      A me ha fatto lo stesso sul portatile nuovo il Dell Vostro 1400 con Vista Business.Andato in sospensione non si è più risvegliato.Stessi problemi con l'ibernazione su disco.Ho messo Kubuntu 8.04 e funzionano bene sia sospensione che ibernazione, è solo un po' lento a riavviarsi perché un warning sul driver uvcvideo della webcam allunga un po' il tempo di riavvio.Per il resto la velocità che ha con Linux non l'avevo con Vista, è un Core 2 Duo a 2Ghz e con Vista pareva di essere tornati al mio vecchio Inspiron 6000 con Pentium M 740.E poi l'installazione di qualsiasi cacatina su Vista: Sei sicuro di volerlo installare?, Ma sei proprio Sicuro questo potrebbe causare problemi inaspettati? Sì però premi qui per riprendere coi privilegi di amministratore. Ma mi ha già chiesto due volte se ero sicuro, poi ancora conferma per i privilegi di amministratore?Per non parlare della lentezza ad installare un driver, un softwarino idiota.
      • di passaggio scrive:
        Re: una Svista
        basta disattivare il fatto che ti chieda di continuo se sei sicuro sicuro sicuro, ed usare vista diventa, da qsto punto di vista, come usare xp... nessuno ti chiede se sei sicuro di voler respirare...
    • Sina scrive:
      Re: una Svista
      mi autorispondohttp://www.gratisdivx.com/public/news/vista,_una_patch_blocca_mouse_e_tastiere_usb.aspnon posso credere che certe cose possano succedere...
    • Darth Vader scrive:
      Re: una Svista
      - Scritto da: Sina
      Qualche giorno fa ho installato vista sul mio pc.
      Ieri ho staccato per fare la


      cena, poi, quando sono tornato al pc era andato
      in modalità stand-by, muovo il


      mouse per risvegliarlo ...nulla, premo i tasti
      sulla tastiera, ...nulla,Muovi il mouse per risvegliare il PC dallo standby ? Il problema sarà mica che non sai usare un PC?
    • FrAnCiScO scrive:
      Re: una Svista
      Uso Ubuntu8.04 e sto leggendo Punto Informatico scorrendo la pagina utilizzando la rotellina del mio mouse :)Non ho dovuto configurare niente, tutto di default.L'ignoranza è brutta
  • Xilitolo scrive:
    Il titolo gisto sarebbe...
    XP è stato ritirato SOLO dagli scaffali.Microsoft fa finta di non venderlo più ma sarà ancora possibile il downgrade comprando le licenze di Vista più costose (quindi di fatto lo venderanno a caro prezzo) e preinstallato su UMPC e sui mini desktop (per non rimanere tagliati fuori da questo mercato). Che dire... bravi! Veramente coraggiosi a dare un taglio col passato. "Ma l'innovazione a volte comporta scelte difficili".Ma per favore...
    • PGStargazer scrive:
      Re: Il titolo gisto sarebbe...
      - Scritto da: Xilitolo
      XP è stato ritirato SOLO dagli scaffali.
      Microsoft fa finta di non venderlo più ma sarà
      ancora possibile il downgrade comprando le
      licenze di Vista più costose (quindi di fatto lo
      venderanno a caro prezzo) e preinstallato su UMPC
      e sui mini desktop (per non rimanere tagliati
      fuori da questo mercato).

      Che dire... bravi! Veramente coraggiosi a dare un
      taglio col passato. "Ma l'innovazione a volte
      comporta scelte
      difficili".
      Ma per favore...Diciamola tutta vaXp è stato ritirato dai scaffali con il lancio di vistaa giugno si pone fine alla vendita di licenza di xp su macchine assemblate e la si lascia solo per nettop/netbook (gli umpc han vista essendo di pregio per persone speciali :D)di quella via il supporto a xp viene esteso al 2014 che ricordo lo dicono loro http://www.microsoft.com/windows/products/windowsxp/future.mspxRimane solo quella grossa di fessi che comprano pc dovendosi sorbire vista (rotfl)
  • Piercico scrive:
    Grazie XP
    Devo sinceramente ringraziare Windows XP e la Microsoft.Ricordo ancora con nostalgia il 2002, quando per qualche mese provai a farmelo piacere in tutti i modi (inutile che vi stia ad elencare i motivi che me lo fecero odiare*).Non ci fu verso.Per un po' tornai a Windows 98SE, poi optai per un più stabile e potente Windows 2000, ma il tutto iniziava a starmi veramente stretto, e il nuovo "giocattolo" Microsoft tracciava una strada (poi confermata con Vista) che non mi piaceva per nulla: tagliare fuori l'utente dal controllo della macchina per rendere tutto a prova di idiota.Qualche mese dopo aver installato Windows 2000, iniziavo a provare distribuzioni. Non che fosse la prima volta, avevo già provato qualche anni prima una RedHat (versione 6.qualcosa), Debian e Slackware, ma erano ancora molto acerbe.Questa volta invece trovai un mondo più maturo.Provai:Mandrake, Lycoris (la ricordo perché era molto Windows-like), Debian (di nuovo), RedHat (di nuovo), un paio di altre minori che sinceramente non ricordo più, e poi SuSE. Fu amore a terza o quarta vista (provai per un bel po'), ma da quel momento non l'abbandonai più.Finalmente un sistema facile, veloce (e SuSE era una tra le distribuzioni più lente), stabile da far paura (negli anni si è bloccata solo quando il PC ha avuto seri problemi hardware), pienamente sotto il mio controllo, e ampiamente personalizzabile in ogni minimo dettaglio (non solo estetico per quel che riguarda il desktop), documentato fino alla nausea (SuSE è famosa per la sua documentazione particolarmente curata).Ancora oggi gira sullo stesso PC che in quel lontano 2002 arrancava sotto il peso di Windows dei suoi antitutto e dei suoi mille servizi inutili, e se oggi passassi a Vista dovrei certamente buttarlo per acquistarne un altro.E invece tra qualche mese passo a openSuSE 11 (che ho già provato sul portatile, anche lui con openSuSE) rendendo la macchina ancora più reattiva (nell'ottimizzazione dei tempi di avvio hanno davvero fatto un ottimo lavoro) e donandole ancora anni e anni di vita (se non schiatta prima).Grazie Windows XP**---* Vabbè ve li elenco: Sistema più lento del predecessore, instabilità cronica, necessità di tutta una serie di software aggiuntivo (antivirus, firewall, antispyware, ...) per garantire la sopravvivenza della macchina per più di 15 minuti, necessità di installare vagonate di altro software, perché appena installato il sistema non ha nulla a parte il notepad e il campo minato, scocciatura della procedura di attivazione, bug del cavolo come scomparsa di icone a piacimento dal desktop e dalla systray, calo del volume ad ogni riavvio (e Windows si riavviava quelle 2-3 volte al giorno), incompatibilità con hardware di qualche anno. Si lo so che ha provato Vista penserà stia parlando di questo. No, è solo una vecchia abitudine di MS, sfornare prodotti in piena fase alfa, e renderli usabili dopo 2-3 service pack.** Probabilmente avrei abbandonato lo stesso il mondo Windows qualche anno dopo, magari passando prima per qualche *BSD, ma Windows XP ha accelerato il passaggio al mondo Linux.
    • picchio9999 scrive:
      Re: Grazie XP
      - Scritto da: Piercico
      Devo sinceramente ringraziare Windows XP e la
      Microsoft.[cut]
      Ancora oggi gira sullo stesso PC che in quel
      lontano 2002 arrancava sotto il peso di Windows
      dei suoi antitutto e dei suoi mille servizi
      inutili, e se oggi passassi a Vista dovrei
      certamente buttarlo per acquistarne un
      altro.[cut]
      * Vabbè ve li elenco: [cut su un elenco puntuale e sperimentato anche da me]
      ** Probabilmente avrei abbandonato lo stesso il
      mondo Windows qualche anno dopo, magari passando
      prima per qualche *BSD, ma Windows XP ha
      accelerato il passaggio al mondo
      Linux.è esattamente quello che è capitato a me: hoabbandonato windows per disperazione ed ora usouna stabilissima gentoo con piena soddisfazione.-- saluti
    • Tuxer scrive:
      Re: Grazie XP
      Cavolo, stessa cosa anche per me.Fu proprio XP a darmi l'input per il "balzo finale". La mia convivenza con gli OS Windows fino ad allora era stata forzata ma "tollerata". Poi quando usci' XP divenne una guerra.
      • Homo Technicus scrive:
        Re: Grazie XP
        Sono tre tipici casi di [b]utente difettoso[/b].Con utenti all'altezza, Windows XP (come anche Vista, del resto), ha una stabilità, una precisione ed una efficienza che non ha nulla da invidiare a nessun concorrente (e viceversa, ovviamente).Se si vuole una macchina di un certo tipo bisogna anche avere l'umiltà di imparare a manovrarla.Altrimenti si fa la figura di quello che si è schiantato sul palo davanti al concessionario e ha maledetto la Mercedes perchè non fa auto in grado di evitare gli ostacoli...Vi siete mai chiesti perchè nessuno di questi utenti che piangono nei forum su queste installazioni Windows chw non funzionano mai non ha MAI avanzato richieste di danni nei confronti di Microsoft?;-)
        • Tuxer scrive:
          Re: Grazie XP
          Amico, quello che dici - del tutto opinabile - vale solo per te e per le persone con cui normalmente ti relazioni.A noi lasciaci dire la nostra, senza avventurarti in ipotesi azzardate e astratte, quasi che tu conoscessi direttamente tuoi interlocutori.
        • Qualcuno scrive:
          Re: Grazie XP
          - Scritto da: Homo Technicus
          Sono tre tipici casi di [b]utente difettoso[/b].
          Con utenti all'altezza, Windows XP (come anche
          Vista, del resto), ha una stabilità, una
          precisione ed una efficienza che non ha nulla da
          invidiare a nessun concorrente (e viceversa,
          ovviamente).

          Se si vuole una macchina di un certo tipo bisogna
          anche avere l'umiltà di imparare a
          manovrarla.Ma come?Non era mica Linux il sistema difficile per antonomasia?Quello che per configurarlo a dovere bisogna perderci tanto tempo a discapito della produttività, al contrario di Windows, che doveva essere il sistema facile e pronto all'uso anche da parte della "casalinga di Voghera".Ora i fan di Microsoft vengono a raccontare esattamente il contrario?
        • Pino La Lavatrice scrive:
          Re: Grazie XP
          - Scritto da: Homo Technicus
          Sono tre tipici casi di [b]utente difettoso[/b].
          Con utenti all'altezza, Windows XP (come anche
          Vista, del resto), ha una stabilità, una
          precisione ed una efficienza che non ha nulla da
          invidiare a nessun concorrente (e viceversa,
          ovviamente).

          Se si vuole una macchina di un certo tipo bisogna
          anche avere l'umiltà di imparare a
          manovrarla.

          Altrimenti si fa la figura di quello che si è
          schiantato sul palo davanti al concessionario e
          ha maledetto la Mercedes perchè non fa auto in
          grado di evitare gli
          ostacoli...

          Vi siete mai chiesti perchè nessuno di questi
          utenti che piangono nei forum su queste
          installazioni Windows chw non funzionano mai non
          ha MAI avanzato richieste di danni nei confronti
          di
          Microsoft?

          ;-)Perché hanno letto l'EULA e sanno che non possono chiedere alcun danno alla Microsoft?
        • Senbee scrive:
          Re: Grazie XP
          Per rendere un po' più stabile Windows, oltre al solito installare ogni tipo di antivirus e anti malware, occorre creare un utente limitato e configurare tutti i programmi perché funzionino con quell'utente e non con l'amministratore. Inoltre occorre installare tutte le versioni alternative ai programmi già presenti nel sistema (Pidgin invece di MSN, Thunderbird invece di Outlook Express, Firefox invece di Explorer, VLC invece di WMP, eccetera) e configurarli perché non spediscano troppi dati a M$. Naturalmente, occorre configurare il firewall per accertarsi sempre che non ci siano servizi in entrata aperti da qualche applicazione.Ma a questo punto, dove sta la facilità d'uso che viene spacciata all'acquisto di Windows? A questo punto perché l'utente medio dovrebbe comprarlo, se anche tu sostieni che per renderlo stabile bisogna lavorarci su molto di più di quanto si debba fare con Linux? Ti faccio notare che tutto ciò, e molto altro, è già presente e configurato nell'installazione standard - 25 minuti, compresi i driver e Office - di Ubuntu, tutta grafica, con soli 6 click.Se poi aggiungi che Windows in realtà con questi accorgimenti NON diventa stabile, in quanto il registro cresce misteriosamente di dimensioni negli anni rendendo pian piano il sistema lento e inutilizzabile, costringendo al solito formattone o comunque alla creazione di un utente limitato nuovo e al backup dei dati di quello vecchio, hai di fronte a te l'assoluta dimostrazione empirica di quanto Windows sia un prodotto mostruosamente inferiore alla concorrenza.Windows ha senso solo se sei obbligato a usarlo (hai un hardware che ha i driver solo per Windows o che è mal supportato da Linux, lavori in un'azienda che ti obbliga a usare certo software che va solo su Windows, vuoi giocare a un videogame che è stato sviluppato solo per Windows). Ma esclusi questi casi, dovuti a fattori esterni e non inerenti alla qualità intrinseca del sistema operativo, preferirlo a MacOS o a Linux è assolutamente incomprensibile, è solo frutto di ignoranza, di assuefazione, di pigrizia, di incompetenza, insomma non certo di una scelta consapevole e logica in cui si valutano i pro e i contro dei sistemi concorrenti.
    • Darth Vader scrive:
      Re: Grazie XP
      - Scritto da: Piercico
      Devo sinceramente ringraziare Windows XP e la
      Microsoft.
      Ricordo ancora con nostalgia il 2002, quando per
      qualche mese provai a farmelo piacere in tutti i
      modi (inutile che vi stia ad elencare i motivi
      che me lo fecero
      odiare*).
      Non ci fu verso.
      Per un po' tornai a Windows 98SE, poi optai per
      un più stabile e potente Windows 2000, ma il
      tutto iniziava a starmi veramente stretto, e il
      nuovo "giocattolo" Microsoft tracciava una strada
      (poi confermata con Vista) che non mi piaceva per
      nulla: tagliare fuori l'utente dal controllo
      della macchina per rendere tutto a prova di
      idiota.In realtà il problema è che rende evidente che molti di quelli che si ritenevano dei grandi tecnologi in realtà erano degli idioti. Perché chi in Windows ci sapeva mettere le mani, ha continuato a farlo anche dopo l'uscita di XP. Non è che taglia l'utente dal controllo, perché chi sa come arrivare dove vuole lo fa.Linux ti ha solo obbligato a fare quello che non volevi fare con XP: informarti.
  • gianni scrive:
    Era ora che XP andasse in pensione
    Non si può pretende di installare su un PC del 2008 un sistema operativo che risale al 2001, che manco supporta il serial ata e non ha uno straccio di ottimizzazione per i dual quad core!
    • giancarlo scrive:
      Re: Era ora che XP andasse in pensione
      Prima di aprire la bocca sarebbe meglio informarsi ...XP non supporta il serial ATA ? Bene, sto scrivendo da un PC con disco serial ATA e XP.Va be che fa figo far vedere che si è al passo con le ultime superfighe news tecnologiche, ma se non si sanno le cose è meglio stare zitti
      • gianni scrive:
        Re: Era ora che XP andasse in pensione
        - Scritto da: giancarlo
        XP non supporta il serial ATA ?
        Bene, sto
        scrivendo da un PC con disco serial ATA e
        XP.hai dovuto crearti un floppy con i driver altrimenti ciccia, manco puoi inserirlo da chiavetta USB (mentre con Vista puoi anche passarglievi via USB al momento dell'installazione qualora ne avessi bisogno). Vista supporta nativamente SERIAL ATA II, Native Command Queueing NCQ, AHCI e tute le nuove tecnologie.
        • logicaMente scrive:
          Re: Era ora che XP andasse in pensione
          "Supportare" e "avere drivers integrati" non sono sinonimi... XP "supporta" sata e sata II, semplicemente non ha i driver di serie per gestire AHCI.
        • giancarlo scrive:
          Re: Era ora che XP andasse in pensione
          Non ho creato nessun floppy. Non so cosa ci fai tu col PC, io lo uso per lavorare e per lavorare XP con l'hardware attuale va che è una meraviglia. Hai capito ? Adesso abbiamo l'hardware che ci permette di sfruttare bene XP. Se poi a te piace correre dietro a tutte le siglette inventate dal marketing sono affari tuoi. A me non me ne frega proprio nulla di quelle belle siglette. Pensa un po' che neanche alla Intel vogliono passare a Vista ...
          • Enrico Palermitan o scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            concordo con giancarlo,presso due miei diversi clienti lavoro sia con XP che con Vista.Vista è un vero dramma e per chi deve lavorarci è spesso un dramma a causa della sua lentezza e della sua incompatibilità con le tecnologie più diffuse.
          • destroy italy scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            Il tizio sapra si riferiva al fatto che windows Xp originalmente non supporta il serialATA e tante altre cose, poi sono arrivati il SP1, SP2 e SP3 e le cose si sono evolute.Questo gianni evidentemente ha letto un vecchissimo articolo di windows XP e in base a quello ha scritto il suo messaggio eheeh===========================================L'italia è un paese di ignoranti buoni solo a mettersi a 90 e abbassare i pantaloni: http://it.youtube.com/watch?v=rTt457Yxb50
          • gianni scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            - Scritto da: destroy italy
            Il tizio sapra si riferiva al fatto che windows
            Xp originalmente non supporta il serialATA e
            tante altre cose, poi sono arrivati il SP1, SP2 e
            SP3 e le cose si sono
            evolute.quindi tutti i problemi che hanno le persone che fanno il downgrade da Vista a XP dicendo che XP non gli riconosce il disco, se li sono inventati???Taci va che è meglio!
          • grigio scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            - Scritto da: gianni
            - Scritto da: destroy italy

            Il tizio sapra si riferiva al fatto che windows

            Xp originalmente non supporta il serialATA e

            tante altre cose, poi sono arrivati il SP1, SP2
            e

            SP3 e le cose si sono

            evolute.

            quindi tutti i problemi che hanno le persone che
            fanno il downgrade da Vista a XP dicendo che XP
            non gli riconosce il disco, se li sono
            inventati???se non sai fare le cose non puoi dare la colpa agli altri!ci sono tante persone che hanno problemi ad installare l'adsl su vista, allora che facciamo, diciamo che vista non supporta i modem adsl?
            Taci va che è meglio!bravo! ottimo argomento!
          • xpNonSuppor taIlSATA scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            - Scritto da: grigio
            se non sai fare le cose non puoi dare la colpa
            agli
            altri!Toh, che strano l'ennesimo utente che si lamenta che XP non riconosce i dischi sata:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775006
          • logicaMente scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            Toh, che strano, l'ennesimo utente che spiega di aver installato Windows XP sul suo disco Sata..http://www.powerdonkey.net/windows/xp/sata_driver_update.php(almeno una volta i troll avevano più fantasia)
          • Lello scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            Senti ma veramente sei tu che non sai le cose, il problema di tutte quelle persone che fanno il downgrade non è perchè hanno un disco sata ma perche il disco sata è attacato ad un controller AHCI (come ricorda logicamente qui sopra) oppure a un controller raid integrato. Lo hanno fatto semplicemente per fare utilizzare Vista in quanto se si provava a fare il downgrade xp non andava su e l'utonto tornava a mettere si sVista. Prima di parlare faresti meglio ad informarti, oppura e imparare a leggere le risposte precedenti.Da come parli si capise che sei un utonto, ti fai manipolare da microzozz e non te ne accorgi neanche.
          • Juppe scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            nLite, questo sconosciuto... :-o
          • Wolf01 scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            E disabilitando la modalità nativa sata da bios, magicamente xp riesce a vedere i dischi, sarà perchè il bios glie li fa vedere in modalità compatibile già di suo? :D
          • xpNonSuppor taIlSATA scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            - Scritto da: Wolf01
            E disabilitando la modalità nativa sata da bios,
            magicamente xp riesce a vedere i dischicerto, peccato che il tuo SATA venga poi declassato a IDE ed è lento da paura...
          • logicaMente scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            già, e per attivare la modalità sata ahci dopo devi addirittura aggiornare un driver... http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=186471ma tutta 'sta gente non sa che XP non supporta il sata?O forse lo supporta (da anni)?
          • xpNonSuppor taIlSATA scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            - Scritto da: destroy italy
            Il tizio sapra si riferiva al fatto che windows
            Xp originalmente non supporta il serialATA e
            tante altre cose, poi sono arrivati il SP1, SP2 e
            SP3 e le cose si sono
            evolute.ne sei proprio sicuro? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775006
          • Piff scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            beh si può tranquillamente risolvere il problema senza per forza passare a vistahttp://xphelpandsupport.mvps.org/how_do_i_install_windows_xp_on_a.htm
          • Vega scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            dicevano le stesse cose di XP quando è uscito, riferendosi alle prestazioni migliori di win2000
        • Toni scrive:
          Re: Era ora che XP andasse in pensione
          Si ma con Vista (uscito ora) devi sempre mettere qualcosa per farli vedere..... ma farli vedere nativamente no???? che porcata immane
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            si devi mettergli il disco.Cosa stai dicendo? Hai letto il libro: "leggende metropolitante su Vista"?
          • Toni scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            No ho provato ad installarlo su un disco sata.....
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            Spippol Ata?Perchè sui Serial Ata va.Magari con la meccanica te la cavi meglio.
          • Toni scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            Certo che va ma devi mettergli il disco dei drivers...quello che voglio dire io e' proprio questose ho un sata di 2 anni fa perche' mai non hanno integrato i drivers?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            no.Non ci va nessun disco driver.Un disco Sata lo riconosce in automatico.Se poi te parli della controller SATA per eventuali raid è tutta un altra cosa.
          • Toni scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            Allora sono andato di sfiga io :)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            eh mi sa di si.Sulla controller SATA dipende che chipset usa.Buonaparte sono già supportate. Sui dischi proprio non c'è da discutere a meno che non si parli dei nuovi Raptor sas che sarò sincero non conosco il comportamento.
          • Toni scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            Finalmente una persona che non aggredisce e offende...sono contento di avere scambiato 2 parole con te
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            parlando e confrontandosi si può avere un opinone diversa ma trovarsi a metà a parlarne.Purtroppo non per tutti è così.Ciao.
          • Toni scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            Come diciamo noi "nessuno nasce insignato" ovvero la "cultura" non e' infusa nell'uomo... e un mezzo per crescere e proprio il confronto civile con altre persone :)
        • mura scrive:
          Re: Era ora che XP andasse in pensione
          - Scritto da: gianni
          - Scritto da: giancarlo

          XP non supporta il serial ATA ?

          Bene, sto

          scrivendo da un PC con disco serial ATA e

          XP.

          hai dovuto crearti un floppy con i driver
          altrimenti ciccia, manco puoi inserirlo da
          chiavetta USB (mentre con Vista puoi anche
          passarglievi via USB al momento
          dell'installazione qualora ne avessi bisogno).ecco uno che quando parla non sa cosa dice o quota roba a caso presa da wikipedia ma andiamo con ordine
          Vista supporta nativamente SERIAL ATA II, cioè ha i drivers già integrati nel disco di installazione, questo non è supportare per nulla secondo il tuo ragionamento se metto i drivers sata II del super controller uscito ieri nel disco di installazione di XP lo supporta pure lui. Molto professionale non c'è che dire
          Native Command Queueing NCQNCQ = Native Command Queueing e mi dispiace contraddirti ma è una specifica presente nel serial ata sin dalla sua prima versione nata oramai 5 anni fa e drivata da una tecnologia presente nei disci SCSI da oltre 15 anni.ora toglimi una cuiosità ma te la sai la differenza tra serial ata 1 e serial ata 2 ?
          AHCIquindi la stessa cosa del serial ata solo standardizzato in una specifica comune per evitare 1000 varianti.ti stai iniziando a ripetere
          e tute le nuove tecnologie.fin'ora hai parlato solo del serial ata e basta includere i driver nel disco di installazione che pure XP lo supporta, ora dimmi quali sono queste meravigliose nuove tecnologie che senza Vista non si possono utilizzare su di un pc moderno
          • xpNonSuppor taIlSATA scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            - Scritto da: mura
            NCQ = Native Command Queueing e mi dispiace
            contraddirti ma è una specifica presente nel
            serial ata sin dalla sua prima versione nata
            oramai 5 anni fa e drivata da una tecnologia
            presente nei disci SCSI da oltre 15
            anni.
            ora toglimi una cuiosità ma te la sai la
            differenza tra serial ata 1 e serial ata 2
            ?


            AHCI

            quindi la stessa cosa del serial ata solo
            standardizzato in una specifica comune per
            evitare 1000
            varianti.
            ti stai iniziando a ripeteresi ma XP tutto quello non lo supporta, devi infilarci tu a manina i driver. In Vista invece SATA, SATAII, AHCI, NCQ è supportato in maniera NATIVA, non devi fare nulla tu
        • Lord Kap scrive:
          Re: Era ora che XP andasse in pensione
          A dire il vero io ho due dischi Serial ATA e, pur non avendo i driver a disposizione ho sempre installato XP dal CD di installazione. E sto parlando di XP Pro senza nessun Service Pack. Certo, poi devi installare i driver, ma questo succede sempre per ogni periferica nuova.-- Saluti, Kap
          • xpNonSuppor taIlSATA scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            - Scritto da: Lord Kap
            A dire il vero io ho due dischi Serial ATA prova con un SERIAL ATA II che si vendono ormai su tutti i PC anche i più economici e vedrai che XP non te lo vede
          • Lord Kap scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            Beh, lo standard quand'è uscito?-- Saluti, Kap
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Era ora che XP andasse in pensione
            - Scritto da: xpNonSuppor taIlSATA
            - Scritto da: Lord Kap

            A dire il vero io ho due dischi Serial ATA

            prova con un SERIAL ATA II che si vendono ormai
            su tutti i PC anche i più economici e vedrai che
            XP non te lo
            vedeSbagliato! XP riconosce tranquillamente i dischi SATA II. O meglio Ha integrato il driver per la maggior parte dei controller (Ad esempio i controller nForce). Non ha invece il driver per i controller installati sui portatili più recenti. Situazione risolvibile in più modi.1) Usare il disco di ripristino fornito dal produttore2) Installare il driver da un floppy disk, funzionano anche quelli USB3) Integrare il driver nel disco di windows usando nLite.
      • funboy scrive:
        Re: Era ora che XP andasse in pensione
        si per installare il sata sei obbligato ad usare un floppyche e' fuori produzione da minimo 5 anni
    • paperoliber o scrive:
      Re: Era ora che XP andasse in pensione
      Peccato che il mio Pentium III del 2000 con XP vada meglio che i quad-core del 2008 con Svista !!!!!!
      • exMetallica scrive:
        Re: Era ora che XP andasse in pensione
        - Scritto da: paperoliber o
        Peccato che il mio Pentium III del 2000 con XP
        vada meglio che i quad-core del 2008 con Svista
        !!!!!!Bravissimo ! Il punto è proprio questo, Vista è un fallimento e prima la Microsoft lo capisce meglio è per lei.
    • PIGRO scrive:
      Re: Era ora che XP andasse in pensione
      Beato te che lavori alla Microsoft se spari ste minchiate sui HD SATA. Ancora un po e ci fai credere che con XP non puoi navigare nemmeno su internet un buon motivo per passare a VISTA!!!!!
  • gnulinux86 scrive:
    Scelta ovvia ma discutibile.
    La scelta di Microsoft sul piano economico non fa una piega Windows Vista oltre ad un costo di licenza maggiore, richiede computer nuovi o abbastanza potenti. Sostituire adesso Xp, un sistema operativo che dopo 7 anni ha raggiunto un certo grado di stabilità è sbagliato, Vista allo stato attuale è ancora immaturo, lo ha amesso anche lo stesso Bill Gates, pochi giorni fa è stato rilasciato un update per Vista Sp1:http://www.tweakness.net/news/4602http://support.microsoft.com/kb/952709Viste le correzioni e le migliorie che questo aggiornamento promette, è lampante l'immaturità di Vista che non è bastato l' SP1, c'è ancora tanto lavoro da fare, ma se già MS parla del successore di Vista, si evince che Vista sia un progetto fallito, per una volta Microsoft dovrebbe dare la possibilità di scegliere anche ai propi utenti, se si toglie Xp adesso, si fomenta la pirateria, va be che questo è stato sempre una dei maggiori punti di forza per la diffusione di Windows , ma così danneggiano quelle persone che le licenze Windows le hann comprate, oltre a coloro che sono ignari, del fatto che quando si acquista un nuovo pc, nel prezzo è compresa la licenza Windows.Windows Xp è troppo diffuso, difficilmente la gente passerà a un sistema immaturo come Vista(innovazioni tardive, poichè sistemi alternativi come distro Linux e Mac Os X le possegono da anni e già sono avanti) e la scelta suicida di parlare dell'uscita del prossimo Windows, non farà certo migliorare le cose, un risvolto positivo c'è, che queste scelte stann portando alla diffusione di sitemi alternativi come Mac Os X, e distro Linux.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 luglio 2008 08.54-----------------------------------------------------------
    • marco simone scrive:
      Re: Scelta ovvia ma discutibile.
      Quoto, ma devono capire che non possono continuare a fare quello che vogliono senza passare a reali bisogni degli utenti.
      • ifconfig scrive:
        Re: Scelta ovvia ma discutibile.
        - Scritto da: marco simone
        Quoto, ma devono capire che non possono
        continuare a fare quello che vogliono senza
        passare a reali bisogni degli
        utenti.Purtroppo non è a parole che li convincerai di questo.
    • babar scrive:
      Re: Scelta ovvia ma discutibile.
      a chi lo dici, rimpiango il pc fisso con Xp installato, in quale ho rottamato nel 2007 per acquistare un portatile con Vista da 1Gb di ram e n processore dualcore da 1.6 ghz, che mi pento solo per i soldi spesi per la licenza, il portatile è buono è Vista che non vale, ho dovuto formattare per togliere tutti quei software inutili installati, tipo Norton, e office 2007 tral, o disabilitato anche aero, o installato anche questo sp1, ma le cose sono di poco migliorate, anzi da quando ho instalalto sp1 non si sente più l'audio, sto usando Ubuntu8 che al contraio di Vista funziona bene, ed è molto più veloce, però dato che Vista lo comprato, vorrei provare a tenerlo, non sapevo di questo aggiornamento, non mi compare tra gli aggiornamenti come mai? se lo installo migliora qualcosa? sai dopo sp1 ho paura fare altri aggiornamenti, che riguardo le performance del computer.
      • gnulinux86 scrive:
        Re: Scelta ovvia ma discutibile.
        Mi sembra che tale aggiornamento non sia disponibile tramite update automatico per il momento, puoi installarlo manualmente, ma ti consiglio di aspettare la disponibilità automatica dell'aggiornamento, promettono che migliori determinate cose, ma dissero la stessa cosa con L'SP1, considerato com un salvagente, ma non è stato così, visto che hai pagato la licenza e dato che hai problemi gli aggiornamenti falli, sa ti va male, hai sempre Ubuntu no!?
    • aaaaa scrive:
      Re: Scelta ovvia ma discutibile.
      Modificato dall' autore il 01 luglio 2008 08.54
      --------------------------------------------------Azz!!! Andiamo bene!!!! L'update dell'update!!!!!A quando l'update dell'update dell'update????(rotfl)
  • H5N1 scrive:
    Prova pratica
    A confronto 3 sistemi operativi.Benchmark di prova: Acer Extensa 5220Windows Vista Home Basic (installato di default)Impiega più di 10 minuti ad essere operativo e non vuole saperne di multitasking: o fai un'operazione alla volta o apetti altri 10 minuti prima che si avvii una seconda applicazione.Per fortuna non ha Aero! :)Windows XP Sp3Vola rispetto a Vista. Non dà problemi di rallentamenti o visualizzazione e si comporta egregiamente con la maggiorparte delle applicazioniLinux Mint ElyssaPiù rapido di XP in avvio riesce a far girare tutti i software più pesanti in pochi istanti.Compiz Fusion funziona a dovere nel 70% delle possibili "aggiunte" grafiche.L'errore fondamentale di Microsoft è nella dichiarazione ERRATA dei requisiti minimi.512MB di RAM NON sono affatto sufficienti.
    • empowerDiM scrive:
      Re: Prova pratica
      - Scritto da: H5N1
      Acer Extensa 5220
      512MB di RAM NON sono affatto sufficienti.512MB sarebbero sufficienti se acer la smettesse di installare tutto questo software inutile su Vista:1) Acer eData2) Acer eFrame3) Acer eLock4) Acer eNet5) Acer ePower6) Acer ePresent7) Acer eSettings(ben 7 moduli inutili che vanno sotto il nome di Empowering Acer Tecnologies che ti affossano letteralmente il PC perchè oltre ad autoavviarsi sono palesemente incompatibili con Vista!!!)8) NORTON 360 TRIAL9) OFFICE TRIALecc. ecc.Prova a disinstallare tutta questa porcherie di Empowering Tecnologies e vedrai come vola!
      • H5N1 scrive:
        Re: Prova pratica
        Il test è stato effettuato disinstallando Acer Empowering Tecnologies e Norton 360Il sistema risulta lo stesso pesante e imbarazzantemente lento.
        • empowerDiM scrive:
          Re: Prova pratica
          - Scritto da: H5N1
          Il test è stato effettuato disinstallando Acer
          Empowering Tecnologies e Norton
          360
          Il sistema risulta lo stesso pesante e
          imbarazzantemente
          lento.fai un'installazione pulita partendo da un disco di DVD di Vista ufficiale by Microsoft e non usare quell'accozzaglia di immagine di Vista che distribuisce Acer sotto forma di partizione (dare un CD di Vista originale è troppo difficile????) che non ha nulla a che fare con Vista (è un Vista palesemente compromesso da Acer!!).
          • logicaMente scrive:
            Re: Prova pratica
            Perchè, oltre a scaricarsi Pista dal mulo e reinstallarlo da zero non gli spieghi anche come rimettere a posto il MBR dopo per avere un multiboot funzionante e poi non gli suggerisci di comprarsi anche un po' di ram in più (tanto costa poco...) e magari di disattivare i servizi "inutili" e poi di procurarsi i drivers aggiornati e poi...(dedicato a tutti quelli che adorano uniformarsi perchè "così è più semplice" ;) )
          • cvb scrive:
            Re: Prova pratica
            E se poi fai girare Vista con l'interfaccia simil win98 e magari poi disattivi tutti i servizi di indicizzazione e magari lo fai girare su un supercomputer girerà veloce quasi come XP(sull'Acer)
          • H5N1 scrive:
            Re: Prova pratica
            Non è un problema visto che so usare BCDEDIT, lilo e grub non chè la miriade di utility free e non che rimettono a posto i Boot sector.
          • Vega scrive:
            Re: Prova pratica
            ma che dici?
          • Luigi scrive:
            Re: Prova pratica
            scusa, ma sto poveraccio Vista l'ha COMPRATO!!! e dovrebbe essere OTTIMIZZATO PER LA MACCHINA CHE HA STRAPAGATO!!! non vedo perche' mai si debba sbattere per andarsi a cercare copie PIRATA per poi, parliamoci chiaro, andare lento lo stesso.
          • gianni scrive:
            Re: Prova pratica
            - Scritto da: Luigi
            scusa, ma sto poveraccio Vista l'ha COMPRATO!!! e
            dovrebbe essere OTTIMIZZATO PER LA MACCHINA CHE
            HA STRAPAGATO!!! Se Acer inserisce a Vista tutto quel crapware e schifezze varie, la colpa non è di Microsoft.
          • Sina scrive:
            Re: Prova pratica
            Acer enpoviring peoples, tradotto: Acer impoverisce la gente.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Prova pratica
            contenuto non disponibile
          • H5N1 scrive:
            Re: Prova pratica
            Ti garantisco che con un Centrino 1.6Ghz e 512MB di RAM (della quale parte è condivisa con la GPU) anche modifiche sostanziali al sistema non lo rendono adatto ad un uso anche comune e non pretenzioso.
          • krane scrive:
            Re: Prova pratica
            - Scritto da: empowerDiM
            - Scritto da: H5N1

            Il test è stato effettuato disinstallando Acer

            Empowering Tecnologies e Norton

            360

            Il sistema risulta lo stesso pesante e

            imbarazzantemente

            lento.

            fai un'installazione pulita partendo da un disco
            di DVD di Vista ufficiale by Microsoft e non
            usare quell'accozzaglia di immagine di Vista che
            distribuisce Acer sotto forma di partizione (dare
            un CD di Vista originale è troppo difficile????)
            che non ha nulla a che fare con Vista (è un Vista
            palesemente compromesso da Acer!!).http://www.crn.com/software/207001890Questi non hanno usato acer... Eppure sempre piu' veloce XP risulta...
          • H5N1 scrive:
            Re: Prova pratica
            Difatti.
      • Sina scrive:
        Re: Prova pratica
        Meglio cambiare marca... tra i vari acer che ho avuto tra le mani, ognuno con il suo bagaglio di problemi e problemini, in uno ho fatto partire l'installazione del sistema preinstallato, tutto è andato in maniera regolare, poi, al primo accesso è apparsa la fantastica schermatina blu, che si ripresentava ad ogni riavvio. Una installazione pulita non OEM ha risolto il problema.
        • H5N1 scrive:
          Re: Prova pratica
          Purtroppo il portatile non è il mio, ma mi è fornito dall'azienda per la quale lavoro.Resta il fatto che con XP e Linux Mint lavoro PIU' che decentemente.
      • Lorenzo scrive:
        Re: Prova pratica
        Ok , togli epower cosi' la cpu sta sempre al minimo di clock ( gia' successo su piu' di un pc ) , direi che e' un'idea magnifica , specie se devi far girare vista :-)concordo che c'è troppa spazzatura preinstallata sui pc ( tipo un noto antivirus trial per 30 giochi che anche se disinstallato lascia tracce di se ) ma epower di acer come power4gear di asus sono necessari per la gestione della velocita' della cpu.
    • ba1782 scrive:
      Re: Prova pratica
      Importa a qualcuno della mia opinione? No, però la dico lo stesso.Premetto che ho un limite: io ho sempre e solo usato Windows.Io, INNANZITUTTO sono rimasto meravigliato dalla velocità di installazione di Vista (20 minuti in tutto, o qualcosa del genere.. già con la versione RTM)...In quanto all'avvio... il mio pc aveva come processore un AMD 64 X2 3800+, 1gb di ram(marca INFINEON, quindi sottosottosottomarca), scheda video geforce 7600GS(che uso tuttora), e 2 HD IDE da 80 e 120GB...Avvio di Vista(Ultimate) alla prima installazione: 30 secondi netti(e intendo dal momento in cui ho premuto il pulsantino ON del pc, quindi include BIOS della gpu e BIOS della mobo). Successivi avvii: punta massima di 1 minuto.XP SP2: installazione, 40 minuti canonici(tra l'altro assillato da continue finestre, ma ormai c'ho fatto il callo). Avvio minimo: 30secondi(compreso BIOS, come per Vista Ultimate). Attuale avvio: 50 secondi circa.Io non sono chissà quale genio del pc, ma semplicemente evitando di installare cavolate, facendo attenzione alla compatibilità tra il software che si vuole installare e Vista, si possono evitare certi problemi...E poi continuo a ribadire che anche XP SP2 ha le sue enormi falle... come ad esempio l'impossibilità di installare Zone Alarm, che entra in conflitto e fa aumentare iil tempo di avvio di windows di 30 secondi circa...Per non dire poi che ho visto(e credo che tutti li abbiamo visti) dei pentium4 da 3ghz(quindi relativamente potente) avviare windows in 3-4 minuti di orologio, a causa della totale incapacità dell'utilizzatore...In conclusione: non dico che Vista è il top del top.. ma è pienamente personalizzabile... il multitasking l'ho trovato più immediato su vista grazie ad alcune feature(premendo ALT-TAB c'è la possibilità di selezionare col mouse l'applicazione... ok è una bestialità, però è "carino")... La pecca di Vista è quella di essere un SO solamente "carino", ma non necessario... XP neanche lo era all'inizio... è sempre la stessa storia che si ripete :D
      • aktarus scrive:
        Re: Prova pratica
        Ma nu il multitasking non è mica poter passare da un'applicazione all'altra ma la capacità di più processi di essere eseguiti contemporaneamente, e l'alt-tab c'era anche prima, il fatto che zonealarm crea problemi non è una falla di xp..Io mi ricordo quando è arrivato xp, e all'inizio era buggato eh, è stato un disastro più o meno fino all'sp1, poi è rallentato con l'sp2 ma è diventato più solido mi pare.Tuttavia xp quando è uscito girava -più veloce- di 2000, sulla stessa macchina!Richiedeva il doppio della memoria, ok, ma era nettamente più fluido lavorare, e i miglioramenti grafici non invasivi. Ora, ho vista da un paio di mesi, ci lavoro ok. Indubbiamente stavolta no, è -più lento- del sysop precedente. E ho quadruplicato la ram.tuttavia:- disabilitando le animazioni delle finestre si scopre che gran parte della percezione di lentezza era dovuta a quello. toglile e si ricomincia a cliccare selezionare iconizzare veloce come era su xp. Veramente con quella roba kiunque usi veramente il pc per lavorare viene rallentato del 30%.- la -velocità- di utilizzo di un sysop non è data solo dalle prestazioni: una funzionalità pesante come l'indicizzazione del disco in vista è mooolto più agevole. E anche se va più lento io trovo un file -qualsiasi- presente sul disco in 2 secondi premendo start e digitando le prime lettere. Il sysop è più lento ma io ho trovato il file parecchi secondi (a volte minuti) prima di quanto facessi in xp (non parlatemi dell'indicizzazione di xp, che era come fare girare 3 norton assieme), non ho aperto finestre etc.- lo so che sto per dire una cosa da animali, ma ho disabilitato UAC. E' vero che sarebbe utile ma è fatta male. In linux si riesce a lavorare, come user. Qui no, per ora. L'ho tolta finchè non la faranno meglio.- vista è appena uscito. Tra tre anni avremmo tutti pc con 16 core, hd solid state e chissà quali memorie e vista girerà easy, e lo sapete.tutto questo è una analisi obbiettiva avendo usato vista. Resto schifato dalla politica della microsoft, e comunque continuo a usare un vista non attivato. Non so come pensino che io possa spendere 340 euro (da qualche parte c'è a 140? non ricordo). Non approvo il trust sulle librerie 3d e su altro.Ma insomma su, vista non è mica brutto. E i miglioramenti grafici lo so che per gli informatici puri non sono rilevanti. Ma per tanti altri sì, me compreso.Se bisogna essere contro microsoft, bisogna anche ammettere che vista non è brutto, come punto di partenza. Se ha dei problemi verranno risolti negli anni come di solito fa microsoft.e che alternative abbiamo?1) linux ma... quale distro? e come gestisco una macchina linux se mi si pianta e non so usare linux? e perchè dovrei usare software un po' di seconda scelta quando in win e mac sono spettacolari (sempre che ci siano, in linux)? e soprattutto come gioco alla roba compatibile solo con win? so che così si cade nella trappola di microsoft. io mi sento ridicolo a cadere nella trappola, ma più ridicolo a tenermi un pc con cui posso giocare al massimo a wolfestein 3d e usare gimp maya e poca altra roba decente.2) mac? benissimo, voi avete 2000 euro solo per farvi una macchina del livello del vostro pc da 1000 eu? Io no. Apple poi è peggio "proprietarista" di microsoft e poi... ok è figo ma chi l'ha detto che io voglia solo muovere e spostare immagini in giro per lo schermo? è un computer caz, mica è l'album delle figu. (naturalmente se si fa grafica o musica è un must, ancora).per cui, cado nella trappola. Basta saperlo. Ogni tanto proverò a installare linux e se riuscirò a farlo funzionare, dopo giorni a smacchinare (ok lo so ke ora è molto più semplice), valuterò a che punto siamo arrivati, per poi tornare a win di corsa e fare un respirone. per ora.il primo ke mi critica su le k gliene tiro una in testa :) risparmio i byte delle h e in questo modo limito l'effetto serraak
    • Vega scrive:
      Re: Prova pratica
      il problema non si pone. oggi se compri un pc con vista, quel pc NON HA 512 mega di ram e oggi la ram te la regalano con una triglia al banco del pesce.
  • Nifft scrive:
    Per la prima volta...
    ...Anche i winari che desiderano installare sul loro PC windows Xp capiranno quanto fa incazzare la pratica dell'OS preinstallato...Benvenuti nel mondo reale.
  • TdQ scrive:
    Ask yourself this...
    Perdonate il copia/incolla e oltretutto in inglese (ma poi lo sanno tutti che gli italiani non hanno problemi con l'inglese :D ) ma questo tipo esprime il mio pensiero meglio di come sarei stato in grado di far io.--To those who say they are surprised that people are upset about the forced-march towards Vista... If you say Vista works well for you, and all your drivers works, well, far be it from me to call you a liar or a shill for M$.Good for you.But, ask yourself this -- even if it works for you, is it actually better? At what? What is the driving reason, in your mind, that makes the conversion (NOT an upgrade!) to Vista worthwhile? Name one thing Vista does that XP does not. Name one thing Vista does better than XP. Now tell me which of the 6 Vista versions you are running. Now tell me why it was worth the added $200 to $300 for the OS, plus the cost of the additional/upgraded hardware. My point is, there is no reason for Vista. It only exists to drive up the M$ bottom line, in the sure and certain hope the mindless masses will give up their cash. And sadly, it's working. If you are cool with that, then more power to ya.
    • Fabioman scrive:
      Re: Ask yourself this...
      Perfetto -- da dove l'hai preso?
    • the_poet scrive:
      Re: Ask yourself this...
      Straquoto! Sin dall'inizio ho sempre pensato che Vista fosse stato immesso sul mercato semplicemente perché, dopo anni dall'introduzione di XP, la Microsoft doveva dar comunque un seguito al suo famoso sistema operativo, aldilà poi dell'effettivo miglioramento del sistema. E' triste, ma d'altronde è il mercato che ti obbliga a far ciò! Dato che in passato la Microsoft ci aveva abituati ad un nuovo OS dopo 2/3 anni al massimo, il non avere ancora (dopo un po' di anni) un nuovo "nome" da inserire nella timeline dei suoi prodotti sicuramente sarebbe stato penalizzante per l'azienda, molto più dell'introduzione di un nuovo "nome" ma con caratteristiche e miglioramenti per nulla innovativi.
  • LockOne scrive:
    Io dico grazie a W Vista
    Se non fosse per Vista, non avrei mai trovato la voglia di cominciare a smanettare sul serio con un altro sistema operativo. Non importa dire quale, dai. Il fatto e' che *funziona*, eh. Grazie Vista, e' solo merito tuo.
    • rino scrive:
      Re: Io dico grazie a W Vista
      - Scritto da: LockOne
      Se non fosse per Vista, non avrei mai trovato la
      voglia di cominciare a smanettare sul serio con
      un altro sistema operativo. Non importa dire
      quale, dai. Il fatto e' che *funziona*, eh.
      Grazie Vista, e' solo merito
      tuo.concrod in pieno, ho avuto vista sul portatile , poi sul desk nuovo ho deciso di far installare xp, ch emi venga in colpo , mai decisione piu funesta fu.Vista se lo conosci lavora molto bene , certo richiede maggiori attenzioni è un sistema piu professionale , ma è questo che si chiede dal pc, professionalità.
      • Roberto Di scrive:
        Re: Io dico grazie a W Vista
        - Scritto da: rino
        - Scritto da: LockOne

        Se non fosse per Vista, non avrei mai trovato la

        voglia di cominciare a smanettare sul serio con

        un altro sistema operativo. Non importa dire

        quale, dai. Il fatto e' che *funziona*, eh.

        Grazie Vista, e' solo merito

        tuo.
        concrod in pieno, ho avuto vista sul portatile ,
        poi sul desk nuovo ho deciso di far installare
        xp, ch emi venga in colpo , mai decisione piu
        funesta
        fu.
        Vista se lo conosci lavora molto bene , certo
        richiede maggiori attenzioni è un sistema piu
        professionale , ma è questo che si chiede dal pc,
        professionalità.Mi sa che non hai capito la risposta di LockOne. Forse se la rileggi?Ah , forse son io che non capisco bene la tua?
      • Real_Enneci scrive:
        Re: Io dico grazie a W Vista
        - Scritto da: rino
        - Scritto da: LockOne

        Se non fosse per Vista, non avrei mai trovato la

        voglia di cominciare a smanettare sul serio con

        un altro sistema operativo. Non importa dire

        quale, dai. Il fatto e' che *funziona*, eh.

        Grazie Vista, e' solo merito

        tuo.
        concrod in pieno, ho avuto vista sul portatile ,
        poi sul desk nuovo ho deciso di far installare
        xp, ch emi venga in colpo , mai decisione piu
        funesta
        fu.
        Vista se lo conosci lavora molto bene , certo
        richiede maggiori attenzioni è un sistema piu
        professionale , ma è questo che si chiede dal pc,
        professionalità.Professionalita? hua huah uah uah au hahah ha hahLavora molto bene? si a campo minato ah ha hah ha haZio Fa quanto siete patetici.... la M$ vi tiene per le palle!!!Contenti voi...PS: E' un dato di fatto che il marketing PAGHI gente che vada in giro a trolleggiare su un prodotto che fa schifo, come dimostrano i fatti!
        • Andrea Caccamo a.k.a. kaiserxol scrive:
          Re: Io dico grazie a W Vista
          Tu sei fuori!!
          • krane scrive:
            Re: Io dico grazie a W Vista
            - Scritto da: Andrea Caccamo a.k.a. kaiserxol
            Tu sei fuori!!Ma chi sei Renji Abarai che si e' dimenticato di loggare ?
          • Andrea Caccamo a.k.a. kaiserxol scrive:
            Re: Io dico grazie a W Vista
            BAuhABuhabUHabuhaBAnono...sono un altro. Il fuori non era per il discorso, ognuno la pensi come vuole sul proprio O.S. infondo l'O.S. migliora è quello che maggiormente si adatta alle esigenze di ognuno di noi (quindi ognuno avrebbe un proprio O.S. che reputa buono + deglialtri).Il fuori era per la storia del marketing e del fatto che Microsoft paga gente per trolleggiare in giro.Purtroppo Microsoft non lo fa...ed è questo preoccupante!!! Il fatto che c'è gente che si comporta in quel modo ci dovrebbe far pensare, perchè se non gli entra in tasca nulla...che povera vita hanno? A quel punto poverini che trolleggino no? basta ignorarli...e magari avere uno staff che li censura (ma questo MAI succederà perchè più troll e fanboy ci sono + si alzano i click su quelle pagine per commentare e + commenti si hanno e....+ soldi si fanno!)Ma chi è sto Benji Abari??
          • krane scrive:
            Re: Io dico grazie a W Vista
            - Scritto da: Andrea Caccamo a.k.a. kaiserxol
            BAuhABuhabUHabuhaBA
            nono...sono un altro. Il fuori non era per il
            discorso, ognuno la pensi come vuole sul proprio
            O.S. infondo l'O.S. migliora è quello che
            maggiormente si adatta alle esigenze di ognuno di
            noi (quindi ognuno avrebbe un proprio O.S. che
            reputa buono +
            deglialtri).
            Il fuori era per la storia del marketing e del
            fatto che Microsoft paga gente per trolleggiare
            in giro.Bhe, non ci sarebbe troppo da stupirsi visto che manda la gente fuori dai wallmart a cazziare la gente che non vuole windows preinstallato...Dovrebbe pure esserci una denuncia per questo da qualche parte nella storia legale di M$
            Purtroppo Microsoft non lo fa...ed è questo
            preoccupante!!! Il fatto che c'è gente che si
            comporta in quel modo ci dovrebbe far pensare,
            perchè se non gli entra in tasca nulla...che
            povera vita hanno? A quel punto poverini che
            trolleggino no? basta ignorarli...e magari avere
            uno staff che li censura (ma questo MAI succederà
            perchè più troll e fanboy ci sono + si alzano i
            click su quelle pagine per commentare e +
            commenti si hanno e....+ soldi si
            fanno!)

            Ma chi è sto Benji Abari??
      • Azz scrive:
        Re: Io dico grazie a W Vista
        Azz che serie di minchiate!!E' un sistema che richiede maggiori attenzioni perche' e' un sistema piu' professionale ARGHHH AhaahhhhhhhUn sistema operativo professionale non devi neanche vederlo......
        • logicaMente scrive:
          Re: Io dico grazie a W Vista
          - Scritto da: Azz
          Un sistema operativo professionale non devi
          neanche
          vederlo......Non lo diciamo in giro.. c'è gente che di lavoro fa il sistemista e ci campa, a mettere le mani sui sistemi operativi professionali.
      • Senbee scrive:
        Re: Io dico grazie a W Vista
        E certo, infatti anche la Duna, richiedendo sforzi immensi per farla funzionare, è "un'auto per professionisti". :D :D Ahahahah sei un grande ^__^ Manco hai capito l'ironia del messaggio a cui hai risposto...Ragazzi questo è il livello degli utenti Vista... Che strazio.
    • settemila scrive:
      Re: Io dico grazie a W Vista
      - Scritto da: LockOne
      Se non fosse per Vista, non avrei mai trovato la
      voglia di cominciare a smanettare sul serio con
      un altro sistema operativo. Eccolo il punto: smanettare.Quando si comincerà a lavorare sul serio e produrre?E si smetterà di fare i bambinoni?
      • Nifft scrive:
        Re: Io dico grazie a W Vista
        - Scritto da: settemila
        - Scritto da: LockOne

        Se non fosse per Vista, non avrei mai trovato la

        voglia di cominciare a smanettare sul serio con

        un altro sistema operativo.

        Eccolo il punto: smanettare.
        Quando si comincerà a lavorare sul serio e
        produrre?
        E si smetterà di fare i bambinoni?Già il cervello... questo organo inutile e deleterio ai fini della produttività...
      • settemilaun o scrive:
        Re: Io dico grazie a W Vista
        Linux: smanettare (ma solo se vuoi, altrimenti non ce n'è proprio bisogno).Windows Versioneacaso: smadonnare.Provaci te a "produrre" fra un riavvio e l'altro e con 5 minuti di tempi di boot e con una macchina che fa fatica ad aprire anche solo Word.Se proprio vuoi "produrre" comprati un Mac.Quando la smetterete di riempirvi la bocca di parole di cui a stento riuscite ad intuirne il significato?
      • LockOne scrive:
        Re: Io dico grazie a W Vista
        - Scritto da: settemila

        Eccolo il punto: smanettare.va bene, il termine e' improprio, ma volevo restare "leggero".
        Quando si comincerà a lavorare sul serio e
        produrre?non so te, io sono iscritto alla camera di commercio dal 1990. "smanettando" produco fatturato, pago tasse, iva, aumento il pil. insomma, quello che fanno tutti. giusto?
        E si smetterà di fare i bambinoni?grazie per il "bambinoni", a 44 anni compiuti e' rinfrancante.
    • pentolino scrive:
      Re: Io dico grazie a W Vista
      quasi la stessa cosa per me; appena ho sentito parlare di vista sono subito passato prima a linux e poi al mac. Nostalgia di windows? 0 assoluto.Per rispondere a certi io il PC lo uso per lavorare non per smanettare (che poi linux mi consenta di smanettare meglio è un altro discorso!)
      • TADsince1995 scrive:
        Re: Io dico grazie a W Vista
        - Scritto da: pentolino
        quasi la stessa cosa per me; appena ho sentito
        parlare di vista sono subito passato prima a
        linux e poi al mac. Nostalgia di windows? 0
        assoluto.A me diverte guardare tutto questo scaldarsi della gente di fronte all'ennesimo capriccio Microsoft, sinceramente a me sto Windows Vista mi sta scivolando addosso senza alcun danno, l'ho visto, mi è sembrato sinceramente carino, ma non l'ho usato molto quindi non mi esprimo più di tanto. Forse potrebbe interessarmi in futuro qualora decidessi di dedicarmi di nuovo un po' ai videogiochi, ma probabilmente in quel caso comprerò una console.
        Per rispondere a certi io il PC lo uso per
        lavorare non per smanettare (che poi linux mi
        consenta di smanettare meglio è un altro
        discorso!)Io uso linux sia a casa che a lavoro (per fortuna lo sviluppo java lo permette), ma per molti lavoro è solo Windows. E in certi casi è anche comprensibile.TAD
        • pentolino scrive:
          Re: Io dico grazie a W Vista
          a dire il vero, pur non arrivando alla paranoia di Crazy su queste pagine, il motivo principale che mi ha spinto lontano da vista sono stati i timori sul trusted computing (che reputo una minaccia per tutti).Semplicemente ho visto che esistono validissime alternative ad un mondo tutto "designed for MS*" e non sento la mancanza dei prodotti di zio Bill
    • Ranzo Paperoj scrive:
      Re: Io dico grazie a W Vista
      - Scritto da: LockOne
      Se non fosse per Vista, non avrei mai trovato la
      voglia di cominciare a smanettare sul serio con
      un altro sistema operativo. Non importa dire
      quale, dai. Il fatto e' che *funziona*, eh.
      Grazie Vista, e' solo merito
      tuo. Finalmente uno che se ne capisce!!! (win)(win)(win)
    • Lello scrive:
      Re: Io dico grazie a W Vista
      Funziona!?!?!?! Secondo me non lo hai provato affatto.Sono un tecnico di pc, appena entra un pc in assistenza con sVista mi metto a piangere. Per fare gli aggiornamenti ci mette almeno un ora e durante la quale è praticamente inusabile, per installare i driver nvidia ci mette un quarto d'ora (15 minuti!!!!!!!) poi mi fermo qui... Tutto questo si macchine mediocri con 2GB di ram (tutta utilizzata) e Cpu dual core, dove il defunto XP sarebbe girato senza alcun problema... A meno chè non dobbiate usare per forza programmi che girano solo su windows consiglio vivamente linux.
      • Andrea Caccamo a.k.a. kaiserxol scrive:
        Re: Io dico grazie a W Vista
        Driver nvidia un quarto d'ora? Mi sà che tutto fai di lavoro tranne quello che dici!...un quarto d'ora...ma puoi dire una cavolata del genere?A quando le querele online per questa gente. Mi viene voglio di disdire la flat, perchè non se ne può più di questa gente. Ammazzarvi tutti? Se siete dei nerds sfigati che si sentono Dio perchè usano Linux (e magari poi usate Ubuntu!) perchè non vi suicidate tutti? Insieme però. Fate un ammazzoDay..tutti inseme giu da un ponte.STATE ROVINANDO QUESTO SITO VE NE RENDETE CONTO?
        • Lello scrive:
          Re: Io dico grazie a W Vista
          - Scritto da: Andrea Caccamo a.k.a. kaiserxol
          Driver nvidia un quarto d'ora?
          Mi sà che tutto fai di lavoro tranne quello che
          dici!
          ...un quarto d'ora...ma puoi dire una cavolata
          del
          genere?
          A quando le querele online per questa gente.
          Mi viene voglio di disdire la flat, perchè non se
          ne può più di questa gente. Ammazzarvi tutti? Se
          siete dei nerds sfigati che si sentono Dio perchè
          usano Linux (e magari poi usate Ubuntu!) perchè
          non vi suicidate tutti? Insieme però. Fate un
          ammazzoDay..tutti inseme giu da un
          ponte.

          STATE ROVINANDO QUESTO SITO VE NE RENDETE CONTO?Se vuoi te lo cronometro...Comunque Ubuntu lo uso per desktop, mentre per server centos suse debian ecc dipende dalle esigenze, ma non vedo cosa abbia di così strano ubuntu.
      • roberto di scrive:
        Re: Io dico grazie a W Vista
        - Scritto da: Lello
        Funziona!?!?!?! Secondo me non lo hai provato
        affatto.....................Sono il solo che pensa che LockOne era sarcastico? forse se leggi meglio vedi che...... Se non fosse per Vista, non avrei mai trovato la voglia di cominciare a smanettare sul serio con un altro sistema operativo. Non importa dire quale, dai. Il fatto e' che *funziona*, eh. Grazie Vista, e' solo merito tuo.
    • Alfa81 scrive:
      Re: Io dico grazie a W Vista
      Da un anno dico grazie...a Ubuntu. Ammetto che non sempre é tutto facile... ma mi rendo sempre piu conto delle salto di qualità. Grazie Vista.
      • Lello scrive:
        Re: Io dico grazie a W Vista
        - Scritto da: Alfa81
        Da un anno dico grazie...a Ubuntu. Ammetto che
        non sempre é tutto facile... ma mi rendo sempre
        piu conto delle salto di qualità. Grazie
        Vista.Quotone!!!
  • Ranzo Paperoj scrive:
    Alleluia!
    Finalmente un taglio col passato!Ma che vi parlo a fare a voi ignorantoni retrogradi, continuate a vivere nel passato e tramandarvi CD di XP come reliquie, ma finirete a nascondervi nelle catacombe, io vi ho avvertiti! (ghost)(ghost)(ghost)
    • rockroll scrive:
      Re: Alleluia!
      - Scritto da: Ranzo Paperoj
      Finalmente un taglio col passato!
      Ma che vi parlo a fare a voi ignorantoni
      retrogradi, continuate a vivere nel passato e
      tramandarvi CD di XP come reliquie, ma finirete a
      nascondervi nelle catacombe, io vi ho avvertiti!
      (ghost)(ghost)(ghost)Se permetti certi epiteti tieniteli educatamente per te, ed altrettanto educatamente evita di esternare giudizi offensivi a carico di chi non si piega ai soprusi commerciali della tua beneamata! Grazie!
      • Ranzo Paperoj scrive:
        Re: Alleluia!
        - Scritto da: rockroll
        - Scritto da: Ranzo Paperoj

        Finalmente un taglio col passato!

        Ma che vi parlo a fare a voi ignorantoni

        retrogradi, continuate a vivere nel passato e

        tramandarvi CD di XP come reliquie, ma finirete
        a

        nascondervi nelle catacombe, io vi ho avvertiti!

        (ghost)(ghost)(ghost)

        Se permetti certi epiteti tieniteli educatamente
        per te, ed altrettanto educatamente evita di
        esternare giudizi offensivi a carico di chi non
        si piega ai soprusi commerciali della tua
        beneamata!


        Grazie!Ma non ti scaldare, non fraintendere: ignorantoni nel senso che ignorate :-P, l'accrescitivo nel senso che voi nerd linari e XPari siete un po' sovrappeso! :D
    • Lello scrive:
      Re: Alleluia!
      - Scritto da: Ranzo Paperoj
      Finalmente un taglio col passato!
      Ma che vi parlo a fare a voi ignorantoni
      retrogradi, continuate a vivere nel passato e
      tramandarvi CD di XP come reliquie, ma finirete a
      nascondervi nelle catacombe, io vi ho avvertiti!
      (ghost)(ghost)(ghost)Si vede che sei prorpio un ignorante in materia.La tua tesi da cosa è sostenuta?
      • iHouse scrive:
        Re: Alleluia!
        - Scritto da: Lello
        - Scritto da: Ranzo Paperoj

        Finalmente un taglio col passato!

        Ma che vi parlo a fare a voi ignorantoni

        retrogradi, continuate a vivere nel passato e

        tramandarvi CD di XP come reliquie, ma finirete
        a

        nascondervi nelle catacombe, io vi ho avvertiti!

        (ghost)(ghost)(ghost)
        Si vede che sei prorpio un ignorante in materia.
        La tua tesi da cosa è sostenuta?Dalle possenti spalle di Ballmer, non si capisce ?(rotfl)
      • Ranzo Paperoj scrive:
        Re: Alleluia!
        - Scritto da: Lello
        - Scritto da: Ranzo Paperoj

        Finalmente un taglio col passato!

        Ma che vi parlo a fare a voi ignorantoni

        retrogradi, continuate a vivere nel passato e

        tramandarvi CD di XP come reliquie, ma finirete
        a

        nascondervi nelle catacombe, io vi ho avvertiti!

        (ghost)(ghost)(ghost)
        Si vede che sei prorpio un ignorante in materia.
        La tua tesi da cosa è sostenuta?Dal Verbo di Redmond, che come il Papa quando parla "ex cathedra", è infallibile. Ooops, giunta è l'ora della preghiera, pongomi buo pillonzi in direzione della Mec..., ehm, di Redmond e recito le orazioni al Dio Profit!
    • diegos71 scrive:
      Re: Alleluia!
      già è colpa di questi utenti se lo sviluppo di Vista finora è stato rallentato. Secondo me M$ dovrebbe darci un taglio netto col passato e punto. Se poi gli utenti non vogliono windows c'è sempre linux.
    • Winston Smith scrive:
      Re: Alleluia!
      - Scritto da: Ranzo Paperoj
      Finalmente un taglio col passato!Gia', meglio cancellare il passato, cosi' nessuno sapra' che c'era di meglio...
      Ma che vi parlo a fare a voi ignorantoni
      retrogradi, continuate a vivere nel passato e
      tramandarvi CD di XP come reliquie, ma finirete a
      nascondervi nelle catacombe, io vi ho avvertiti!
      (ghost)(ghost)(ghost)E tu militerai nelle schiere del Partito Esterno, convinto che Vista sia l'unico OS che il Grande Zio a capo del Partito Microsoft ha dispensato per il bene dell'Oceania punendo con la sua Psicopolizia (Trusted Computing) chiunque osasse negare la sua parola.Resta pure a celebrare i Due Minuti d'Odio verso il sovversivo Richard Matthew Stallman...
      • Ranzo Paperoj scrive:
        Re: Alleluia!
        - Scritto da: Winston Smith
        - Scritto da: Ranzo Paperoj

        Finalmente un taglio col passato!

        Gia', meglio cancellare il passato, cosi' nessuno
        sapra' che c'era di
        meglio...


        Ma che vi parlo a fare a voi ignorantoni

        retrogradi, continuate a vivere nel passato e

        tramandarvi CD di XP come reliquie, ma finirete
        a

        nascondervi nelle catacombe, io vi ho avvertiti!

        (ghost)(ghost)(ghost)

        E tu militerai nelle schiere del Partito Esterno,
        convinto che Vista sia l'unico OS che il Grande
        Zio a capo del Partito Microsoft ha dispensato
        per il bene dell'Oceania punendo con la sua
        Psicopolizia (Trusted Computing) chiunque osasse
        negare la sua
        parola.

        Resta pure a celebrare i Due Minuti d'Odio verso
        il sovversivo Richard Matthew
        Stallman...Due Minuti d'Odio? Naaaa, troppo loffio, pensavo di chiuderlo nella Stanza 101 circondato da casse di sapone! (ghost) O) :D (rotfl) ...Me lo sto già immaginando che grida "Lavate Linus!"
  • Categorico scrive:
    Tanto per dire...
    ...Vado in un sito a caso per comprare componenti, metto un HD nel carrello e che mi fa il sito? Mi propone l'acquisto abbinato di XP Pro OEM. Più MS cerca di ucciderlo, più risorge :-P
    • PGStargazer scrive:
      Re: Tanto per dire...
      - Scritto da: Categorico
      ...Vado in un sito a caso per comprare
      componenti, metto un HD nel carrello e che mi fa
      il sito? Mi propone l'acquisto abbinato di XP Pro
      OEM. Più MS cerca di ucciderlo, più risorge
      :-PPerchè non hai capito più vista rimane sui scaffali più i markettari devono inventarsi filastrocche tipo "xp è morto" quando in realtà è vivo e vegeto e supportato fino al 2014http://www.microsoft.com/windows/products/windowsxp/future.mspxaltrimenti come guadagnano la pagnotta in questa era di consumisti? :D
  • . . scrive:
    attaccamento
    "Apprezziamo molto il vostro attaccamento a Windows XP. Lo abbiamo visto sul nostro sito Web, nei messaggi di posta elettronica e attraverso petizioni online indipendenti."Non e' un attaccamento morboso, e' semplicemente l'unico OS Microsoft che funziona decentemente su hardware un po' datato ... ma fanno orecchie da mercante. Per quanto mi riguarda hanno perso un centinaio di installazioni: il nuovo parco macchine che mi accingo ad acquistare non avra' di certo Vista come sistema operativo.
    • Sgabbio scrive:
      Re: attaccamento
      la vedo dura però
      • Emanuele Benatti scrive:
        Re: attaccamento
        Certo mi guarderò bene intorno dal NON accettare la licenza di vista sul prossimo computer che vado a comprare....
    • non so scrive:
      Re: attaccamento
      - Scritto da: . .
      Non e' un attaccamento morboso, e' semplicemente
      l'unico OS Microsoft che funziona decentemente su
      hardware un po' datato ... ma fanno orecchie da
      mercante.Non e' vero, il supporto ad XP è esteso al 2014.Sui PC nuovi non puoi avere XP se non con un downgrade, ma tu stai parlando di HW datato ...
  • llo scrive:
    Microsoft decide
    Vista deve andare avanti, XP deve soccombere.La decisione non la prendono gli utenti, ma la Microsoft. Che, da monopolista, se ne frega del desiderio o dei problemi degli utenti, che tanto al 99,9%, volenti o nolenti, acquistano la versione OEM quando prendono un nuovo PC.Decisione impopolare, certo, e credo sia una sorta di frattura con gli utenti, di rottura di un rapporto di sudditanza che perdurava con tutto sommato pochi problemi da tanto tempo.Prevedo che molti useranno XP pirata, altri andranno a provare derivati altrettanto pirata ( es. TinyXP ), ignari del vero problema ovvero del fatto che prima o poi, magari non con questa generazione di hardware ma con la prossima, comunque rimarranno fregati dall'assenza di driver e di supporto.Altri andranno a vedere alternative come Mac o Linux, ma si tratterà pur sempre di mini-minoranze. E come al solito purtroppo ancora il 98,9% pagherà ancora automaticamente Microsoft, che continuerà a fare quello che vuole. Senza ascoltare il parere degli utenti.
    • PGStargazer scrive:
      Re: Microsoft decide
      Non so perchè ma ciò che hai scritto mi ricorda qualcosa che ha a che fare con la politica ma al momento nonricordo cosa :rotfl:(rotfl)considerando comunque che xp è stato prolungato al 2014vista al 2017 ma molto probabilmente godrà a tempo debito dell'estensione di xpanche windows7 sarà una chiavicaaltrimenti perchè questi dicono il contrario?http://www.microsoft.com/windows/products/windowsxp/future.mspxSe Xp è sparito già dai negozi al lancio di Vista significa che dicono a giugno perchè devono vendere i vista rimasti sui scaffalie considerando nel 2014 uscirà pure Windows 8 saranno daccapo a fregare i fessi :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 luglio 2008 17.04-----------------------------------------------------------
      • PorcaMS scrive:
        Re: Microsoft decide
        Modificato dall' autore il 01 luglio 2008 17.04
        --------------------------------------------------Ahaha, bellissima amico!Quoto, e quoto pure l'amico sopra.:-D
  • Pietro Baroni scrive:
    Riguardo a WinME
    Dal sito italiano di XP (link in alto nell'articolo):
    Comprendiamo che non tutti possano essere d'accordo con la nostra
    decisione, come non tutti erano felici del ritiro di Windows 95,
    Windows 98, o Windows ME (OK, forse non per Windows ME).X-D
    • Sgabbio scrive:
      Re: Riguardo a WinME
      auto ironia ? Però non hanno citato il 2000....
    • Ponzio Pilato scrive:
      Re: Riguardo a WinME
      Autoironia che denota la totale mancanza di serietà da parte della M$; si divertono pure a prendere per i fondelli i loro stessi clienti i quali pagano allegramente per comprare delle ciofeche!
      • Sgabbio scrive:
        Re: Riguardo a WinME
        almeno sono consapevoli che il ME era un'orrore
        • LockOne scrive:
          Re: Riguardo a WinME
          - Scritto da: Sgabbio
          almeno sono consapevoli che il ME era un'orroreergo dovrebbero rimborsarmi. a me e a qualche milione d'altri, per dire.
        • un utonto scrive:
          Re: Riguardo a WinME
          - Scritto da: Sgabbio
          almeno sono consapevoli che il ME era un'orrorenon mi pare un caso che tutti coloro che giudicanoWindows Me un orrore all'epoca della sua uscitaavevano un hardware scarsuccio che non gli permettevadi far girare decentemente Win Me. E quindi comesomari ritornavano a Win 98 (prima edizione eh, che laseconda per loro era comunque superflua)
      • Uby scrive:
        Re: Riguardo a WinME
        - Scritto da: Ponzio Pilato
        Autoironia che denota la totale mancanza di
        serietà da parte della M$; si divertono pure a
        prendere per i fondelli i loro stessi clienti i
        quali pagano allegramente per comprare delle
        ciofeche!Stiamo parlando di *auto*ironia. Ovvero prendono in giro se stessi, non i loro clienti.E questo non denota affatto mancanza di serietà, tutt'altro.Ammettono che quel prodotto non ha soddisfatto i loro clienti.
    • sylvaticus scrive:
      Re: Riguardo a WinME
      io l'ho trovata l'unica cosa "simpatica" detta dalla Microsoft..
    • the_poet scrive:
      Re: Riguardo a WinME
      AHAHAHA!! giuro che stavo per postare lo stesso commento, ma prima ho deciso di guardare per vedere se era già stato postato! Ho riso per un minuto intero alla lettura di quel passaggio sul sito Microsoft.
  • Venkman scrive:
    Ho preferito MacOSX a Vista...
    Quando si è trattato di scegliere cosa comprare come nuovo sistema operativo, non ho avuto dubbi... MacOSX e Apple Mini Mac... piccolissimo e finalmente una shell Unix con cui divertirmi...Dispiace per zio Guglielmino Cancelli, ma Vista non entrerà mai a casa mia (neanche come macchina virtuale Parallel o VMWare Fusion)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 luglio 2008 00.36-----------------------------------------------------------
    • Sgabbio scrive:
      Re: Ho preferito MacOSX a Vista...
      perchè, anche volendo, dubito che giri sul mac mini :D
      • Venkman scrive:
        Re: Ho preferito MacOSX a Vista...
        - Scritto da: Sgabbio
        perchè, anche volendo, dubito che giri sul mac
        mini
        :DGuarda, faccio girare tranquillamente Windows Server 2003 con Parallel sul mio MacBook con 2 GByte di RAM (alla macchina virtuale Windows ho dato circa 750 MByte di RAM). Il MiniMac 2 GByte di RAM li supporta...
        • Sgabbio scrive:
          Re: Ho preferito MacOSX a Vista...
          io intendevo windows vista, già è un mattone se gira nativamente, figurati virtualizzato !
          • Venkman scrive:
            Re: Ho preferito MacOSX a Vista...
            - Scritto da: Sgabbio
            io intendevo windows vista, già è un mattone se
            gira nativamente, figurati virtualizzato
            !Forse disabilitando qualche decina di servizi che partono automaticamente all'avvio... Una volta ho provato ad entrare nella Microsoft Management Console (MMC) di Vista relativa ai servizi... mi sono messo paura!Magari con un buon tuning, Vista si riesce anche a virtualizzare... per il momento ne faccio a meno di appagare questa curiosità...
          • Kesti scrive:
            Re: Ho preferito MacOSX a Vista...
            Io lo ho virtualizzato senza grossi problemi con VirtualBox su XP. In ufficio dovevamo di fare dei test su Vista e non avevamo una macchina a disposizione per installarlo.Non fa girare AERO e qualche altra cavolata, ma gira senza grossi problemi. Sinceramente non mi ricordo di aver impostato nessun settaggio particolare. Se non sbaglio, non sono in ufficio e non posso controllare, gli avevo dato 512 MB di Ram a disposizione e 10 giga di spazio su disco.
          • rock3r scrive:
            Re: Ho preferito MacOSX a Vista...
            - Scritto da: Kesti
            Io lo ho virtualizzato senza grossi problemi con
            VirtualBox su XP.[...]
            Non fa girare AERO e qualche altra cavolata, ma
            gira senza grossi problemi. Sinceramente non mi
            ricordo di aver impostato nessun settaggio
            particolare. Se non sbaglio, non sono in ufficio
            e non posso controllare, gli avevo dato 512 MB di
            Ram a disposizione e 10 giga di spazio su
            disco.idem. avevo messo però 1,2 gb di ram e 20gb di disco. virtualbox 1.6.0
          • Paolino scrive:
            Re: Ho preferito MacOSX a Vista...
            No, gira tranquillamente in virtual machine, su un macbook prima generazione 2GB di ram.Il problema è dopo quando lo usi, che diventa un delirio.Aggiungo però che gira senza antivirus e firewall esterno. Base diciamo
        • Mario Busana scrive:
          Re: Ho preferito MacOSX a Vista...
          - Scritto da: Venkman

          Guarda, faccio girare tranquillamente Windows
          Server 2003 esempio poco calzante... io lo faccio girare su un pentium3 600 con 512m di ram insieme a mySQL...Con i soli servizi necessari non pesa nulla 2003 server...
      • lellykelly scrive:
        Re: Ho preferito MacOSX a Vista...
        se ci gira qua...http://adsl.alice.it/prodotti/pcbox_alice.html-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 luglio 2008 08.31-----------------------------------------------------------
    • non so scrive:
      Re: Ho preferito MacOSX a Vista...
      - Scritto da: Venkman
      Quando si è trattato di scegliere cosa comprare
      come nuovo sistema operativo, non ho avuto
      dubbi... MacOSX e Apple Mini Mac... piccolissimo
      e finalmente una shell Unix con cui
      divertirmi...PC mini ce ne sono di diverse marche e la shell unix la puoi avere anche su sistemi Microsoft. Secondo me non sono questi i fattori che differenziano Vista da MacOsx.
      Dispiace per zio Guglielmino Cancelli, ma Vista
      non entrerà mai a casa mia (neanche come macchina
      virtuale Parallel o VMWare Fusion)Non avrebbe senso acquistare una licenza di Vista per un utilizzo virtuale quando poi hai già la shell unix su macosx, giusto?
  • numerone scrive:
    Ma l'attivazione?
    Io che c'ho xp originale, se formatto posso riattivarlo tranquillamente o mi hanno ritirato la licenza?E' OEM uscito con un assemblato.
    • Sgabbio scrive:
      Re: Ma l'attivazione?
      se già è una OEM, non potresti installarla altrove in teoria.
      • ktc scrive:
        Re: Ma l'attivazione?
        diavolo di una ms... le studiano tutte per rendersi simpatici, nevvero? :s
        • Sgabbio scrive:
          Re: Ma l'attivazione?
          non sono gli unici che fanno licenze oem.
        • Venkman scrive:
          Re: Ma l'attivazione?
          - Scritto da: ktc
          diavolo di una ms... le studiano tutte per
          rendersi simpatici, nevvero?
          :sHai mai provato a registrare un server sul sito della Red Hat, quando compri la versione Enterprise 5? Cappellino Rosso rompe le scatole più di Microsoft... senza l'attivazione niente "yum update"...
          • Big Shot scrive:
            Re: Ma l'attivazione?
            Hai mai sentito parlare di cose come CentOS e Fedora?hai mai pensato che sono settori leggermentissimamente tanto distanti?hai mai pensato che se hai quel codice red hat hai molto più che la simpatica "guida in linea"?
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Ma l'attivazione?
            - Scritto da: Venkman
            Hai mai provato a registrare un server sul sito
            della Red Hat, quando compri la versione
            Enterprise 5? Cappellino Rosso rompe le scatole
            più di Microsoft... senza l'attivazione niente
            "yum update"...Hai mai pensato che il settore dei sistemi operativi di ambito enterprise è qualcosa di diverso da quello dei desktop?Il paragone con Red Hat fa fatto a proposito di IBM AIX, Sun Solaris, ecc..
      • numerone scrive:
        Re: Ma l'attivazione?
        Ma io infatti parlo di attivarlo sul pc col quale l'ho comprato.E' il cd d'installazione richiesto esplicitamente quando mi sono fatto assemblare il desktop coi pezzi che ho scelto dalla bottega di fiducia.Si chiama formattazione :-)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 luglio 2008 00.39-----------------------------------------------------------
        • Sgabbio scrive:
          Re: Ma l'attivazione?
          ho comincia a craccare l'attivazione, oppure fai un'immagine del disco rigido e lo ripristini in caso di gravi problemi, cosi eviti pure la grana dell'attivazione.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ma l'attivazione?
            veramente se formatti e lo riattivi va.Sgabbio ma che stai dicendo stamattina?
          • 0verture scrive:
            Re: Ma l'attivazione?
            Ma se dall'altra parte ti spegnessero i server per l'attivazione ?Esistono per caso dei server farlocchi locali per forzarne l'attivazione ?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ma l'attivazione?
            ma dato che non lo fanno che problemi ti fai?
          • Sgabbio scrive:
            Re: Ma l'attivazione?
            Forse non hai capito quello che ti ho detto. Se ti fai una immagine del disco dove sta il sistema, in caso di problemi l'ho ristabilisci riportandolo a come era in origine, senza bisogno di riattivarlo :D
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ma l'attivazione?
            quello si ma la domanda all'inizio era diversa: " se formatto posso riattivarlo tranquillamente o mi hanno ritirato la licenza?"E la risposta è si :)
        • AtariLover scrive:
          Re: Ma l'attivazione?
          Se vuoi proprio essere sicuro di avere il cd, e se il produttore te lo concede, in c: avrai la cartella I386, che è in effetti il cd di Windows originale.Io su Asus ho creato il cd di Windows Media Center seguendo alcune guide in rete, partendo proprio dalla cartella che Asus mette a disposizione.Il cd così creato è proprio il cd di Windows, non quello di ripristino...Prova a controllare in goooooooooooooogle. ;)(atari)
        • DarkSchneider scrive:
          Re: Ma l'attivazione?
          Modificato dall' autore il 01 luglio 2008 00.39
          --------------------------------------------------Ovvio che puoi farlo! E' la tua licenza se tutti i componenti sono quelli con cui hai comprato il pc si attiva regolarmente! Non usciranno più aggiornamenti. Ma il supporto e gli aggiornmenti di sicurezza sono attivi fino al 2014. La tua licenzanon scade
      • Mario Busana scrive:
        Re: Ma l'attivazione?
        - Scritto da: Sgabbio
        se già è una OEM, non potresti installarla
        altrove in
        teoria.Cristo di un dio... ma sai leggere ? Dove ha detto che vuole installarla da un'altra parte ? Non può formattare 430320 volte il suo pc e dover riattivare il sistema operatovo OEM regolarmente acquistato ? SI, è un suo diritto sacrosanto, e sinceramente non credo proprio che M$ ostacolerà questa cosa !!!
        • Aiooo scrive:
          Re: Ma l'attivazione?
          Coraggio, non solo non sa leggere, ma nemmeno scrivere. Ha iniziato con un verbo (ho) invece della disgiuntiva (o). Povera Italia, mangiata dai topi!
        • Aiooo scrive:
          Re: Ma l'attivazione?
          Coraggio, non solo non sa leggere, ma nemmeno scrivere. Ha iniziato il periodo con un verbo (ho) invece della disgiuntiva (o).Povera Italia, mangiata dai topi...
        • Sgabbio scrive:
          Re: Ma l'attivazione?
          se ti si rompe HW con cui gira XP, cosa fai, butti via la tua copia di XP ? Ragiona anche su questo.
    • serious mode on scrive:
      Re: Ma l'attivazione?
      - Scritto da: numerone
      Io che c'ho xp originale, se formatto posso
      riattivarlo tranquillamente o mi hanno ritirato
      la
      licenza?
      E' OEM uscito con un assemblato.ovvero intendi quando chiami la m$ dici che hai cambiato scheda madre e ti rifai dare il codicillo?interessa pure a me se qualcuno lo sa con certezza ( niente troll sgabbi e nilok please) sarebbe buono saperlo
      • Alfa81 scrive:
        Re: Ma l'attivazione?
        Per quello che ne so, posso re-installarlo tutte le volte che voglio ...(originale o fake). Il problema é che dopo la ... 5 volta (se non sbaglio) che si usa la propria chiave (originale) vieni bloccato. Ma vi é una guida (direttamente su sito MS) che ti dice come fare ad attivare comunque il tuo sistema.Infatti é la stessa guida che segue chi inserisce una chiave (o ha creato i programmi per farlo) non originale...e funziona...Questo é quel poco che ho capito io... é corretto?Quel che mi chiedo é da dove escono i keygen con le chiavi applicabili e giuste? Direttamente da MS?
      • Sgabbio scrive:
        Re: Ma l'attivazione?
        io troll ? Mah.
        • A Light In The Sky scrive:
          Re: Ma l'attivazione?
          Forse si riferiva al troll non registrato che di tanto in tanto posta con il tuo stesso nick o una sua variazione politica...Però se definisce Nilok un troll, probabilmente non gira spesso su questo forum :D I migliori troll sono altri, registrati e non :D
    • rockroll scrive:
      Re: Ma l'attivazione?
      - Scritto da: numerone
      Io che c'ho xp originale, se formatto posso
      riattivarlo tranquillamente o mi hanno ritirato
      la
      licenza?
      E' OEM uscito con un assemblato.Sulla stessa macchina puoi, e ne hai diritto indefinitamente a termini di contratto (ammesso che M$ lo rispetti e non ti faccia qualche subdolo scherzo con WinUpdate o altra diavoleria, dato che quando sei in linea non puoi in alcun modo evitare via software di essere alla mercè dei suoi server...).Abbi pazienza, fatti immagine fisica della partizione di sistema (possibilmente minimizzata, priva di dati tuoi, aggiornata prima di interventi a rischio...) e vedrai che in piedi con XP ci stai perfettamente all'infinito.In ogni caso di copie di XP pro spxx + serial in giro per il mondo (e non ho detto per la rete ) ne esistono ancora a volontà ...: te ne procuri una poi ci passi sopra sp3 completo, fai immagine fisica di sicurezza, e vivrai felice per il resto dei tuoi giorni, alla faccia delle politiche commerciali ostili ...Ma se vuoi davvero avere tutte le garanzie per il futuro a costo zero , ed oltretutto fare quel salto di qualità che hai sempre rimandato, prendi il coraggio di passare a Linux...
    • mosilon scrive:
      Re: Ma l'attivazione?
      io ho la versaione corporate, se la vuoi fammi sapere
      • Davide Impegnato scrive:
        Re: Ma l'attivazione?
        E vai, giù di pirateria! farsi dire LADRO da Microsoft deve essere divertente..
        • Sgabbio scrive:
          Re: Ma l'attivazione?
          ma se tanto XP è morto!
          • Ranzo Paperoj scrive:
            Re: Ma l'attivazione?
            - Scritto da: Sgabbio
            ma se tanto XP è morto! Il buon Ballmer sta facendo giuste ed opportune pressioni sui governi mondiali perché venga introdotto il reato CAPITALE di "pirateria di cadavere", punibile con l'ergastolo, o meglio, se previsto, con la pena di morte, possibilmente per squartamento. :@ (cylon) (ghost) O)
          • Winston Smith scrive:
            Re: Ma l'attivazione?
            - Scritto da: Ranzo Paperoj
            - Scritto da: Sgabbio

            ma se tanto XP è morto!

            Il buon Ballmer sta facendo giuste ed opportune
            pressioni sui governi mondiali perché venga
            introdotto il reato CAPITALE di "pirateria di
            cadavere", punibile con l'ergastolo, o meglio, se
            previsto, con la pena di morte, possibilmente per
            squartamento. :@ (cylon) (ghost)
            O)Dalle tue parole si evince che dopo aver realizzato il Ministero dell'Abbondanza e il Ministero della Verita' (di cui evidentemente sei un funzionario), il Grande Zio e il suo fido feldmaresciallo Ballmer stanno cercando di instaurare il Ministero dell'Amore per poter usufruire della Psicopolizia (Trusted Computing).Benvenuti nel regno di Redmond !!!
          • Ranzo Paperoj scrive:
            Re: Ma l'attivazione?
            - Scritto da: Winston Smith
            - Scritto da: Ranzo Paperoj

            - Scritto da: Sgabbio


            ma se tanto XP è morto!



            Il buon Ballmer sta facendo giuste ed opportune

            pressioni sui governi mondiali perché venga

            introdotto il reato CAPITALE di "pirateria di

            cadavere", punibile con l'ergastolo, o meglio,
            se

            previsto, con la pena di morte, possibilmente
            per

            squartamento. :@ (cylon) (ghost)

            O)

            Dalle tue parole si evince che dopo aver
            realizzato il Ministero dell'Abbondanza e il
            Ministero della Verita' (di cui evidentemente sei
            un funzionario), il Grande Zio e il suo fido
            feldmaresciallo Ballmer stanno cercando di
            instaurare il Ministero dell'Amore per poter
            usufruire della Psicopolizia (Trusted
            Computing).

            Benvenuti nel regno di Redmond !!!Alleluia, fratello! Anche tu hai visto la luce! E da Vista scorreranno il latte ed il miele per i suoi eletti O) O) O) , ma per i reprobi XPari e, peggio, linari, saranno pianto e stridor di denti!!! :@(cylon) :| :s(ghost):'((cylon) @^
          • Simon the Sorcerer scrive:
            Re: Ma l'attivazione?
            http://en.wikipedia.org/wiki/Nineteen_Eighty-FourStudia.
          • Ranzo Paperoj scrive:
            Re: Ma l'attivazione?
            - Scritto da: Simon the Sorcerer
            http://en.wikipedia.org/wiki/Nineteen_Eighty-Four

            Studia.Guarda che avevo riconosciuto la citazione, ma per un argomento così alto come Vista, solo i toni biblici, tutt'al più, come ripiego, epici, sono adeguati! O) E ora è l'ora della preghiera, inginocchiati rivolgendo il buso verso Redmond e recita le orazioni a Vista, se non vuoi che l'ira funesta del (D|Z)io Bill ti incenerisca!!! (cylon) (ghost)
          • mosilon scrive:
            Re: Ma l'attivazione?
            windows xp muore esattamente nel 2014
          • Pinguazzo XParo scrive:
            Re: Ma l'attivazione?
            - Scritto da: mosilon
            windows xp muore esattamente nel 2014Ma dopo la morte risorgerà e vivrà in eterno nelle nostre VM!!!
  • Undertaker scrive:
    Xp é morto,lunga vita ad xp masterizzato
    Io quel canchero di una ciofeca non lo voglio nemmeno vedere.Se vogliono incoraggiare la pirateria facciano pure.
    • ... scrive:
      Re: Xp é morto,lunga vita ad xp masterizzato
      canchero di una ciofeca... (rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • BLah scrive:
      Re: Xp é morto,lunga vita ad xp masterizzato
      Windows XP piratato funziona male, è pieno di bachi. Come del resto tutto il software non originale.Solo per un lamerazzo come te che ci va su youporn può andare bene.
      • Cameo scrive:
        Re: Xp é morto,lunga vita ad xp masterizzato
        - Scritto da: BLah
        Windows XP piratato funziona male, è pieno di
        bachi.No no, non sono problemi della versione masterizzata ;-)
      • rock3r scrive:
        Re: Xp é morto,lunga vita ad xp masterizzato
        - Scritto da: BLah
        Windows XP piratato funziona male, è pieno di
        bachi. Come del resto tutto il software non
        originale.questo dimostra che non hai la minima idea di cosa parli :)al contrario di vista che richiede complicati hack per funzionare, xp si pirata con un serial corporate (o con un keygen) quindi non ha assolutamente nulla di diverso dall'originale.che poi sia sbagliato usare software pirata è un'altro discorso ovviamente, ma anche spararle grosse così è inutile (fai solo il gioco di chi se la ride alle spalle di quegli utenti che devono disattivare i loro software per poterli installare - ed attivare - sul nuovo computer)
        • DarkSchneider scrive:
          Re: Xp é morto,lunga vita ad xp masterizzato
          - Scritto da: rock3r
          - Scritto da: BLah

          Windows XP piratato funziona male, è pieno di

          bachi. Come del resto tutto il software non

          originale.

          questo dimostra che non hai la minima idea di
          cosa parli
          :)
          al contrario di vista che richiede complicati
          hack per funzionare, xp si pirata con un serial
          corporate (o con un keygen) quindi non ha
          assolutamente nulla di diverso
          dall'originale.
          che poi sia sbagliato usare software pirata è
          un'altro discorso ovviamente, ma anche spararle
          grosse così è inutile (fai solo il gioco di chi
          se la ride alle spalle di quegli utenti che
          devono disattivare i loro software per poterli
          installare - ed attivare - sul nuovo
          computer)E' ovvio che si riferiva al fatto che sulle copie non originali non è possibile installare gli ultimi aggiornamenti! Peccato che il Service Pack 3 si installi correttamente e senza richiedere nessuna strana procedura. Di fatto si ha un sistema aggiornato comunque.Credete che la MS non lo sappia? E' sempre il solito discorso a loro non importa se non volete Vista e montate un XP corporate. Troveranno il modo di dirottare lo sviluppo SW e la compatibilità HW su prodotti "Vista Only". Windows 7 avrà l'architettura di Vista quindi volenti o nolenti sarete costretti a cambiare!Resistance is futile! You will be assimilated!
          • H5N1 scrive:
            Re: Xp é morto,lunga vita ad xp masterizzato
            Non è propiamente corretto: con un seriale "Corporate" il sistema viene validato e gli aggiornamenti vbengono effettuati.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Xp é morto,lunga vita ad xp masterizzato
            - Scritto da: H5N1
            Non è propiamente corretto: con un seriale
            "Corporate" il sistema viene validato e gli
            aggiornamenti vbengono
            effettuati.Non so che dirti. Ne ho visti molti di xp con il classico seriale corporate e la maggior parte con la "simpatica" stellina blu
          • H5N1 scrive:
            Re: Xp é morto,lunga vita ad xp masterizzato
            Forse non si trattava del ProductKey di cui sto parlando io.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Xp é morto,lunga vita ad xp masterizzato
            - Scritto da: H5N1
            Forse non si trattava del ProductKey di cui sto
            parlando
            io.Direi che la discussione può essere chiusa qui vero ;)
          • H5N1 scrive:
            Re: Xp é morto,lunga vita ad xp masterizzato
            Parlare di pirateria NON è reato.Qui torna il tema delle responsabilità: se pubblico un manuale per costruire l'atomica sono responsabile se qualcuno lo usa per costruirne una? A detta di alcuni purtroppo sì, ma non mi sembra il momento di una discussione semantica o etica.E' ovvio che il software originale dà (come deve dare) maggiori garanzie, ma Microsoft a volte fa passare per "farlocche" (leggasi fasulle, bacate etc...) le copie pirata.Niente di più sbagliato: le copie pirata sono copie 1:1 dell'originale.Ovviamente l'uso di un ProductKey non valido ne compromette alcune funzionalità.Tornando all'argomento della discussione rimango del parere che Windows XP, la tecnologia NT e l'Active Directory sono degli OTTIMI prodotti Microsoft.Ma ribadisco che sono altrettanto validi altri prodotti, compresi quelli Open Source.Windows Vista, invece, non lo è affatto.Non si può produrre un software con tante esigenze hardware senza scontentare il mercato.Ipse dixit.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Xp é morto,lunga vita ad xp masterizzato
            comunque le versioni corporate di XP, non hanno nemmeno bisogno di attivazione, giusto per dovere di cronaca.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Xp é morto,lunga vita ad xp masterizzato
            - Scritto da: H5N1
            Parlare di pirateria NON è reato.
            Qui torna il tema delle responsabilità: se
            pubblico un manuale per costruire l'atomica sono
            responsabile se qualcuno lo usa per costruirne
            una? A detta di alcuni purtroppo sì, ma non mi
            sembra il momento di una discussione semantica o
            etica.

            E' ovvio che il software originale dà (come deve
            dare) maggiori garanzie, ma Microsoft a volte fa
            passare per "farlocche" (leggasi fasulle, bacate
            etc...) le copie
            pirata.

            Niente di più sbagliato: le copie pirata sono
            copie 1:1
            dell'originale.

            Ovviamente l'uso di un ProductKey non valido ne
            compromette alcune
            funzionalità.

            Tornando all'argomento della discussione rimango
            del parere che Windows XP, la tecnologia NT e
            l'Active Directory sono degli OTTIMI prodotti
            Microsoft.

            Ma ribadisco che sono altrettanto validi altri
            prodotti, compresi quelli Open
            Source.

            Windows Vista, invece, non lo è affatto.

            Non si può produrre un software con tante
            esigenze hardware senza scontentare il
            mercato.

            Ipse dixit.Tranquillo! Ho troncato la discussione solo perchè si iniziava a parlare di seriali corporate validi e non. Il T1000 qui è particolarmente suscettibile e mi sarebbe dispiaciuto far razzare l'intero thread.Per quanto riguarda Vista (così torniamo IT) secondo me hai centrato in pieno il problema! Le richieste HW sono eccessive per il resto Vista NON va male. Certo resta qualche incompatibilità con SW non proprio aggiornati (e qui qualche azienda ci ha marciato rilasciando nuove versioni da pagare in sonanti) ancora diffusi problemi HW (al solito c'è chi ci ha marciato non fornendo driver e supporto su Vista ai propri prodotti (Vero Creative?)) o aziende che ancora non ci hanno capito nulla e che a distanza di un anno e passa ancora non hanno rilasciato driver funzionanti. Questi ultimi problemi sono però comuni a tutti i rilasci di nuovi sistemi operativi. La richiesta di risorse invece è del tutto ingiustificata a fronte di un numero di migliorie non proprio elevato (almeno rispetto a aquanto promesso)
          • attonito scrive:
            Re: Xp é morto,lunga vita ad xp masterizzato
            spero che per qunado uscira' Windows 7, reactOS sara' usabile.
      • franchino scrive:
        Re: Xp é morto,lunga vita ad xp masterizzato
        Torna a dormire.
      • aaaaa scrive:
        Re: Xp é morto,lunga vita ad xp masterizzato
        - Scritto da: BLah
        Windows XP piratato funziona male, è pieno di
        bachi. Come del resto tutto il software non
        originale.
        Ma dove?????I bachi sono anche sulle copie originali!!!! :D :D :D
  • lattuga_assassina scrive:
    XP è morto... lunga vita a Vista!
    Ahimé! :'(:'(:'(-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 luglio 2008 00.07-----------------------------------------------------------
    • Uno con la vista lunga scrive:
      Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
      Modificato dall' autore il 01 luglio 2008 00.07
      --------------------------------------------------E' una questione naturale, come nell'evoluzione, i prodotti nuovi e migliori scalzano quelli vecchi.Chi userebbe oggi ancora Win 3.11? Nessuno.XP ha fatto un ottimo lavoro, ma adesso è tempo di concedere spazio a Vista, che è un ottimo sistema operativo e ancora deve mostrare appieno le sue vere potenzialità.Molti lo criticano, ma secondo me sono quelli che non l'hanno usato tanto o l'hanno usato male.Non parliamo poi di chi sparla di Vista senza nemmeno averlo... visto. Gente prevenuta e passatista.Dunque largo a Vista, largo al futuro, e ricordiamoci che quando si parla di futuro la Microsoft se ne intende e lo dimostra perché in tutti i suoi prodotti non ha mai avuto seri rivali!(win)
      • uyjfghjfgjh scrive:
        Re: XP è morto... lunga vita a Vista!

        E' una questione naturale, come nell'evoluzione,
        i prodotti nuovi e migliori scalzano quelli
        vecchi.
        Chi userebbe oggi ancora Win 3.11? Nessuno.
        XP ha fatto un ottimo lavoro, ma adesso è tempo
        di concedere spazio a Vista, che è un ottimo
        sistema operativo e ancora deve mostrare appieno
        le sue vere
        potenzialità.
        Molti lo criticano, ma secondo me sono quelli che
        non l'hanno usato tanto o l'hanno usato
        male.
        Non parliamo poi di chi sparla di Vista senza
        nemmeno averlo... visto. Gente prevenuta e
        passatista.
        Dunque largo a Vista, largo al futuro, e
        ricordiamoci che quando si parla di futuro la
        Microsoft se ne intende e lo dimostra perché in
        tutti i suoi prodotti non ha mai avuto seri
        rivali!

        (win)che tristezza, prima scrivi questo post col nick lattuga_assassina, poi lo modifichi con un "ahimè" solo per poterti rispondere da solo con un altro nick e col post di prima; spero tu sia solo un troll, perche' se scrivi ste fesserie per interesse personale la tua vita deve essere mooolto triste
        • babba lucco scrive:
          Re: XP è morto... lunga vita a Vista!



          E' una questione naturale, come nell'evoluzione,

          i prodotti nuovi e migliori scalzano quelli

          vecchi.

          Chi userebbe oggi ancora Win 3.11? Nessuno.

          XP ha fatto un ottimo lavoro, ma adesso è tempo

          di concedere spazio a Vista, che è un ottimo

          sistema operativo e ancora deve mostrare appieno

          le sue vere

          potenzialità.

          Molti lo criticano, ma secondo me sono quelli
          che

          non l'hanno usato tanto o l'hanno usato

          male.

          Non parliamo poi di chi sparla di Vista senza

          nemmeno averlo... visto. Gente prevenuta e

          passatista.

          Dunque largo a Vista, largo al futuro, e

          ricordiamoci che quando si parla di futuro la

          Microsoft se ne intende e lo dimostra perché in

          tutti i suoi prodotti non ha mai avuto seri

          rivali!



          (win)

          che tristezza, prima scrivi questo post col nick
          lattuga_assassina, poi lo modifichi con un
          "ahimè" solo per poterti rispondere da solo con
          un altro nick e col post di prima; spero tu sia
          solo un troll, perche' se scrivi ste fesserie per
          interesse personale la tua vita deve essere
          mooolto
          tristerotfl
        • troll detector scrive:
          Re: XP è morto... lunga vita a Vista!



          E' una questione naturale, come nell'evoluzione,

          i prodotti nuovi e migliori scalzano quelli

          vecchi.

          Chi userebbe oggi ancora Win 3.11? Nessuno.

          XP ha fatto un ottimo lavoro, ma adesso è tempo

          di concedere spazio a Vista, che è un ottimo

          sistema operativo e ancora deve mostrare appieno

          le sue vere

          potenzialità.

          Molti lo criticano, ma secondo me sono quelli
          che

          non l'hanno usato tanto o l'hanno usato

          male.

          Non parliamo poi di chi sparla di Vista senza

          nemmeno averlo... visto. Gente prevenuta e

          passatista.

          Dunque largo a Vista, largo al futuro, e

          ricordiamoci che quando si parla di futuro la

          Microsoft se ne intende e lo dimostra perché in

          tutti i suoi prodotti non ha mai avuto seri

          rivali!



          (win)

          che tristezza, prima scrivi questo post col nick
          lattuga_assassina, poi lo modifichi con un
          "ahimè" solo per poterti rispondere da solo con
          un altro nick e col post di prima; spero tu sia
          solo un troll, perche' se scrivi ste fesserie per
          interesse personale la tua vita deve essere
          mooolto
          tristeCos'è, il complottismo forumista della mezzanotte?PS. Troll è chi il troll fa.
          • uyjfghjfgjh scrive:
            Re: XP è morto... lunga vita a Vista!





            E' una questione naturale, come
            nell'evoluzione,


            i prodotti nuovi e migliori scalzano quelli


            vecchi.


            Chi userebbe oggi ancora Win 3.11? Nessuno.


            XP ha fatto un ottimo lavoro, ma adesso è
            tempo


            di concedere spazio a Vista, che è un ottimo


            sistema operativo e ancora deve mostrare
            appieno


            le sue vere


            potenzialità.


            Molti lo criticano, ma secondo me sono quelli

            che


            non l'hanno usato tanto o l'hanno usato


            male.


            Non parliamo poi di chi sparla di Vista senza


            nemmeno averlo... visto. Gente prevenuta e


            passatista.


            Dunque largo a Vista, largo al futuro, e


            ricordiamoci che quando si parla di futuro la


            Microsoft se ne intende e lo dimostra perché
            in


            tutti i suoi prodotti non ha mai avuto seri


            rivali!





            (win)



            che tristezza, prima scrivi questo post col nick

            lattuga_assassina, poi lo modifichi con un

            "ahimè" solo per poterti rispondere da solo con

            un altro nick e col post di prima; spero tu sia

            solo un troll, perche' se scrivi ste fesserie
            per

            interesse personale la tua vita deve essere

            mooolto

            triste

            Cos'è, il complottismo forumista della mezzanotte?no semplicemente ho aperto il primo post prima che lo modificasse
            PS. Troll è chi il troll fa.confermo: mooolto triste
          • troll detector scrive:
            Re: XP è morto... lunga vita a Vista!







            E' una questione naturale, come

            nell'evoluzione,



            i prodotti nuovi e migliori scalzano quelli



            vecchi.



            Chi userebbe oggi ancora Win 3.11? Nessuno.



            XP ha fatto un ottimo lavoro, ma adesso è

            tempo



            di concedere spazio a Vista, che è un ottimo



            sistema operativo e ancora deve mostrare

            appieno



            le sue vere



            potenzialità.



            Molti lo criticano, ma secondo me sono
            quelli


            che



            non l'hanno usato tanto o l'hanno usato



            male.



            Non parliamo poi di chi sparla di Vista
            senza



            nemmeno averlo... visto. Gente prevenuta e



            passatista.



            Dunque largo a Vista, largo al futuro, e



            ricordiamoci che quando si parla di futuro
            la



            Microsoft se ne intende e lo dimostra perché

            in



            tutti i suoi prodotti non ha mai avuto seri



            rivali!







            (win)





            che tristezza, prima scrivi questo post col
            nick


            lattuga_assassina, poi lo modifichi con un


            "ahimè" solo per poterti rispondere da solo
            con


            un altro nick e col post di prima; spero tu
            sia


            solo un troll, perche' se scrivi ste fesserie

            per


            interesse personale la tua vita deve essere


            mooolto


            triste



            Cos'è, il complottismo forumista della
            mezzanotte?

            no semplicemente ho aperto il primo post prima
            che lo
            modificasseE io ho visto gli UFO prima che sparissero dal cielo. Che peccato, non c'era nessun altro, ma IO li ho visti.Questo "dimostra" che gli UFO esistono.

            PS. Troll è chi il troll fa.

            confermo: mooolto tristeStai parlando di te stesso?
          • uyjfghjfgjh scrive:
            Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
            - Scritto da: troll detector...

            no semplicemente ho aperto il primo post prima

            che lo

            modificasse

            E io ho visto gli UFO prima che sparissero dal
            cielo. Che peccato, non c'era nessun altro, ma IO
            li ho
            visti.
            Questo "dimostra" che gli UFO esistono.io non pretendo di dimostrare alcunche', ma se vedo una cosa la dico, poi se chi legge ci crede o no non e' cosa che mi interessi


            PS. Troll è chi il troll fa.



            confermo: mooolto triste

            Stai parlando di te stesso?sembri quei bambini piccoli che fanno "specchio riflesso"
          • troll detector scrive:
            Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
            PLONK!
        • Uno con la vista lunga scrive:
          Re: XP è morto... lunga vita a Vista!

          che tristezza, prima scrivi questo post col nick
          lattuga_assassina, poi lo modifichi con un
          "ahimè" solo per poterti rispondere da solo con
          un altro nick e col post di prima; spero tu sia
          solo un troll, perche' se scrivi ste fesserie per
          interesse personale la tua vita deve essere
          mooolto
          tristeIntanto non hai risposto inmerito.Forse perché non hai argomenti. Perché non ci dici che OS stai usando?...(win)
          • uyjfghjfgjh scrive:
            Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
            - Scritto da: Uno con la vista lunga

            che tristezza, prima scrivi questo post col nick

            lattuga_assassina, poi lo modifichi con un

            "ahimè" solo per poterti rispondere da solo con

            un altro nick e col post di prima; spero tu sia

            solo un troll, perche' se scrivi ste fesserie
            per

            interesse personale la tua vita deve essere

            mooolto

            triste

            Intanto non hai risposto inmerito.veramente io ho postato solo perche' ho ravvisato il comportamento triste di cui sopra (scrivere un post solo per poi modificarlo e rispondersi da solo con un altro nick e il post di prima); non e' detto che abbia un'idea in merito a quel che hai scritto
            Forse perché non hai argomenti.non ho mai detto di averne
            Perché non ci
            dici che OS stai
            usando?...perche' non ci dici che marca di mutande indossi?
          • uno con la vista lunga scrive:
            Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
            - Scritto da: uyjfghjfgjh
            - Scritto da: Uno con la vista lunga


            che tristezza, prima scrivi questo post col
            nick


            lattuga_assassina, poi lo modifichi con un


            "ahimè" solo per poterti rispondere da solo
            con


            un altro nick e col post di prima; spero tu
            sia


            solo un troll, perche' se scrivi ste fesserie

            per


            interesse personale la tua vita deve essere


            mooolto


            triste



            Intanto non hai risposto inmerito.

            veramente io ho postato solo perche' ho ravvisato
            il comportamento triste di cui sopra (scrivere un
            post solo per poi modificarlo e rispondersi da
            solo con un altro nick e il post di prima); non
            e' detto che abbia un'idea in merito a quel che
            hai
            scritto


            Forse perché non hai argomenti.

            non ho mai detto di averneE infatti lo stai dimostrando di non averne.Qui stiamo parlando di Xp e vista, io sono intervenuto per rispondere a quello dell'insalata che aveva messo le faccine in lacrime riferendosi ironicamente all'avvento di Vista e la sparizione di Xp, e tu sei intervenuto trollando e senza portare alcun contributo serio alla discussione.E' evidente qui chi è il troll e chi no. E chi è OT.Per quanto mi riguarda non ti rispondo più.(win)
          • troll detector scrive:
            Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
            - Scritto da: uno con la vista lunga
            - Scritto da: uyjfghjfgjh

            - Scritto da: Uno con la vista lunga



            che tristezza, prima scrivi questo post col

            nick



            lattuga_assassina, poi lo modifichi con un



            "ahimè" solo per poterti rispondere da solo

            con



            un altro nick e col post di prima; spero tu

            sia



            solo un troll, perche' se scrivi ste
            fesserie


            per



            interesse personale la tua vita deve essere



            mooolto



            triste





            Intanto non hai risposto inmerito.



            veramente io ho postato solo perche' ho
            ravvisato

            il comportamento triste di cui sopra (scrivere
            un

            post solo per poi modificarlo e rispondersi da

            solo con un altro nick e il post di prima); non

            e' detto che abbia un'idea in merito a quel che

            hai

            scritto




            Forse perché non hai argomenti.



            non ho mai detto di averne

            E infatti lo stai dimostrando di non averne.
            Qui stiamo parlando di Xp e vista, io sono
            intervenuto per rispondere a quello dell'insalata
            che aveva messo le faccine in lacrime riferendosi
            ironicamente all'avvento di Vista e la sparizione
            di Xp, e tu sei intervenuto trollando e senza
            portare alcun contributo serio alla
            discussione.
            E' evidente qui chi è il troll e chi no. E chi è
            OT.

            Per quanto mi riguarda non ti rispondo più.

            (win)Lascialo perdere, fai davvero meglio.E' solo un troll.
          • uyjfghjfgjh scrive:
            Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
            - Scritto da: uno con la vista lunga
            - Scritto da: uyjfghjfgjh

            - Scritto da: Uno con la vista lunga



            che tristezza, prima scrivi questo post col

            nick



            lattuga_assassina, poi lo modifichi con un



            "ahimè" solo per poterti rispondere da solo

            con



            un altro nick e col post di prima; spero tu

            sia



            solo un troll, perche' se scrivi ste
            fesserie


            per



            interesse personale la tua vita deve essere



            mooolto



            triste





            Intanto non hai risposto inmerito.



            veramente io ho postato solo perche' ho
            ravvisato

            il comportamento triste di cui sopra (scrivere
            un

            post solo per poi modificarlo e rispondersi da

            solo con un altro nick e il post di prima); non

            e' detto che abbia un'idea in merito a quel che

            hai

            scritto




            Forse perché non hai argomenti.



            non ho mai detto di averne

            E infatti lo stai dimostrando di non averne.ripeto: non ho mai dettodi averne in merito; difatti ho completamente glissato sui contenuti del tuo post e ho risposto solo perche' mi ha intristito vederti scrivere un post solo per poi modificarlo e risponderti da solo con un altro nick e il post di prima
            Qui stiamo parlando di Xp e vista, io sono
            intervenuto per rispondere a quello dell'insalatasei tu quello dell'insalata e spero per te che tu stia trollando (il che sarebbe comunque triste se per trollare devi risponderti da solo, ma sicuramente meno triste di uno che scrive ste cose per interesse)
            Per quanto mi riguarda non ti rispondo più.ovvio sei troppo impegnato a risponderti da solo con altri nick, e poi perche' rispondermi con questo nick quando puoi crearne altri e rispondermi con quelli?
          • Toni scrive:
            Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
            scusa tu con la vista lunga.....mi dici dove ho messo gli occhiali che non li trovo?
        • Molto Semplice scrive:
          Re: XP è morto... lunga vita a Vista!

          che tristezza, prima scrivi questo post col nick
          lattuga_assassina, poi lo modifichi con un
          "ahimè" solo per poterti rispondere da solo con
          un altro nick e col post di prima; spero tu sia
          solo un troll, perche' se scrivi ste fesserie per
          interesse personale la tua vita deve essere
          mooolto
          tristeDimostralo.Hai uno screenshot?
      • Trolled scrive:
        Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
        in teoria potresti anche aver una qualche ragione, la fattispecie invece dimostra come non sia evoluzione qualitativa ma semplicemente scelta commerciale pro saccoccia MS
      • Dave scrive:
        Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
        Io conosco Vista, ho usato Vista e non ci vedo tutta questa innovazione. Ci vedo solo pesantezza, richiesta assurda di risorse. Ci troviamo in un momento dove si cerca di produrre componenti che consumino meno e che producano di + (lo stesso per i software), Vista purtroppo, anche se graficamente carino e incantatore, non è uno di questi, fa un uso spropositato di risorse, non è maturo ne ottimizzato.Mai provato a tenerlo acceso per diversi giorni? A 2 gg, max 3, puoi cominciare a vedere i primi problemi grafici, finestre che non mostrano + il contenuto e altri problemi del genere (explorer praticamente non lavora + correttamente), con XP anche 7 giorni di continuo potevi rimanerci se non di +.Sarà che Vista non è ancora maturo, che non ha mostrato le sue potenzialità, ma fatto sta che non puoi bandire un prodotto valido per metter in vendita un prodotto peggiore e di qualità inferiore, non puoi usare gli acquirenti come tester (ripeto acquirenti, gente che paga il software).Mi scuso per la lunghezza, ma quando vedo gente che loda Vista pensando che gli altri non l'abbiano provato mi dà sui nervi e mi chiedo ma che Vista usano loro???? Ne esiste una versione speciale??? Quelle provate da me e tutt'ora usate su PC e Notebook (nei quali riscontro problemi software) son tutti OS originali.PS. Ultima cosa, ma non meno importante. Alla MS secondo me potevano anche cercare di spingere un pò di + sui 64 bit, dato che avevan fatto un OS non compatibile con XP, tanto vale fare anche un ulteriore passaggio, in modo da facilitarsi col Windows 7.
        • loris scrive:
          Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
          - Scritto da: Dave
          Io conosco Vista, ho usato Vista e non ci vedo
          tutta questa innovazione. Ci vedo solo
          pesantezza, richiesta assurda di risorse. Ci
          troviamo in un momento dove si cerca di produrre
          componenti che consumino meno e che producano di
          + (lo stesso per i software), Vista purtroppo,
          anche se graficamente carino e incantatore, non è
          uno di questi, fa un uso spropositato di risorse,
          non è maturo ne
          ottimizzato.
          Mai provato a tenerlo acceso per diversi giorni?
          A 2 gg, max 3, puoi cominciare a vedere i primi
          problemi grafici, finestre che non mostrano + il
          contenuto e altri problemi del genere (explorer
          praticamente non lavora + correttamente), con XP
          anche 7 giorni di continuo potevi rimanerci se
          non di
          +.
          Sarà che Vista non è ancora maturo, che non ha
          mostrato le sue potenzialità, ma fatto sta che
          non puoi bandire un prodotto valido per metter in
          vendita un prodotto peggiore e di qualità
          inferiore, non puoi usare gli acquirenti come
          tester (ripeto acquirenti, gente che paga il
          software).
          Mi scuso per la lunghezza, ma quando vedo gente
          che loda Vista pensando che gli altri non
          l'abbiano provato mi dà sui nervi e mi chiedo ma
          che Vista usano loro???? Ne esiste una versione
          speciale??? Quelle provate da me e tutt'ora usate
          su PC e Notebook (nei quali riscontro problemi
          software) son tutti OS
          originali.

          PS. Ultima cosa, ma non meno importante. Alla MS
          secondo me potevano anche cercare di spingere un
          pò di + sui 64 bit, dato che avevan fatto un OS
          non compatibile con XP, tanto vale fare anche un
          ulteriore passaggio, in modo da facilitarsi col
          Windows
          7... ma soprattutto.. credi che il nuovo prodotto sia migliore? perfetto, lascia in commercio anche il vecchio, vediamo cosa compra la gente.. continuano a prendere xp e non vogliono vista? FORSE vista non è 'sta gran cosa, allora. L.
          • Kesti scrive:
            Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
            - Scritto da: loris
            .. ma soprattutto.. credi che il nuovo prodotto
            sia migliore? perfetto, lascia in commercio anche
            il vecchio, vediamo cosa compra la gente..


            continuano a prendere xp e non vogliono vista?
            FORSE vista non è 'sta gran cosa, allora.

            L.È una normale campagna di marketing. Hanno speso per fare un prodotto nuovo e vogliono riprendere i soldi su quello che hanno speso.Se la Fiat fa una uscire un nuovo modello della Punto che a te non piace non vai a lamentarti che preferivi la versione vecchia e vuoi comprare quella vecchia e non quella nuova.
          • ahio scrive:
            Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
            - Scritto da: Kesti
            - Scritto da: loris

            .. ma soprattutto.. credi che il nuovo prodotto

            sia migliore? perfetto, lascia in commercio
            anche

            il vecchio, vediamo cosa compra la gente..





            continuano a prendere xp e non vogliono vista?

            FORSE vista non è 'sta gran cosa, allora.



            L.

            È una normale campagna di marketing. Hanno speso
            per fare un prodotto nuovo e vogliono riprendere
            i soldi su quello che hanno
            speso.

            Se la Fiat fa una uscire un nuovo modello della
            Punto che a te non piace non vai a lamentarti che
            preferivi la versione vecchia e vuoi comprare
            quella vecchia e non quella
            nuova.ma infatti questa gente ha quel che merita, microsoft non ha mai fatto gran segreto delle sue strategie commerciali (da anni), avete scelto di formarvi su questo software che adesso vi lega mani e piedi ad esso, anziche' cercare alternative; chi e' causa del suo mal pianga se stesso
          • Vega scrive:
            Re: XP è morto... lunga vita a Vista!

            ma infatti questa gente ha quel che merita,
            microsoft non ha mai fatto gran segreto delle sue
            strategie commerciali (da anni), avete scelto di
            formarvi su questo software che adesso vi lega
            mani e piedi ad esso, anziche' cercare
            alternative; chi e' causa del suo mal pianga se
            stessoposso dire la stessa cosa di tutti quei SO che *vorrebbero* fare le scarpe a MS.. ma in fin dei conti attuano delle politiche che non glielo permetteranno mai.Linux al posto di unificarsi per creare uno standard forte, si frammenta sempre di più, OSX è chiuso a riccio dentro i suoi Mac e finchè non si parirà ai PC, non vedo molte prospettive di espansione seria (ma di questo si conosce il motivo... forse hanno paura di non essere all'altezza e di perdere quell'alone di invincibilità)
          • Ugo scrive:
            Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
            - Scritto da: Vega

            ma infatti questa gente ha quel che merita,

            microsoft non ha mai fatto gran segreto delle
            sue

            strategie commerciali (da anni), avete scelto di

            formarvi su questo software che adesso vi lega

            mani e piedi ad esso, anziche' cercare

            alternative; chi e' causa del suo mal pianga se

            stesso

            posso dire la stessa cosa di tutti quei SO che
            *vorrebbero* fare le scarpe a MS.. ma in fin dei
            conti attuano delle politiche che non glielo
            permetteranno
            mai.
            Linux al posto di unificarsi per creare uno
            standard forte, si frammenta sempre di più, OSX è
            chiuso a riccio dentro i suoi Mac e finchè non si
            parirà ai PC, non vedo molte prospettive di
            espansione seria (ma di questo si conosce il
            motivo... forse hanno paura di non essere
            all'altezza e di perdere quell'alone di
            invincibilità)e il monopolio MS non ha nessun ruolo/colpa, nevvero?bah
          • Vega scrive:
            Re: XP è morto... lunga vita a Vista!

            e il monopolio MS non ha nessun ruolo/colpa,
            nevvero?

            bahsai quante ditte sarebbero pronte a vendere pc con OSX?bah
          • Ugo scrive:
            Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
            - Scritto da: Vega

            e il monopolio MS non ha nessun ruolo/colpa,

            nevvero?



            bah

            sai quante ditte sarebbero pronte a vendere pc
            con
            OSX?

            bahe che c'azzecca col fatto che il monopolista si è permesso e si permette pratiche strozza-concorrenza?ribah
        • Vega scrive:
          Re: XP è morto... lunga vita a Vista!

          Mai provato a tenerlo acceso per diversi giorni?
          A 2 gg, max 3, puoi cominciare a vedere i primi
          problemi grafici, finestre che non mostrano + il
          contenuto e altri problemi del genere (explorer
          praticamente non lavora + correttamente),io non ho mai notato questi problemi...vista lo usi sullo stesso pc sul quale usavi XP?sicuro di non avere problemi hardware alla ram?sono più comuni di quanto non si pensi e molto spesso danni i problemi più strani.
          • Vega scrive:
            Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
            p.s.i giorni in cui lo tengo acceso è perchè devo fare render, quindi tutto il tempo con processore al 100% e 5 o 6 GB di ram occupati.Non ho mai notato rallentamenti.Ho Vista home premium, ovviamente 64bit
          • Dave scrive:
            Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
            Stessi PC e Notebook, riscontrato sempre stessi problemi, explorer comincia a far capricci, solo lui. XP invece va alla grande, e non parlo di Computer datati. Cmq sia io parlo del 32 bit, dato che alcuni dispositivi hardware non hanno driver 64 bit :(. (esempio: D-Link DWL G-132 USB, e non ditemi "te ne compri un altro che li abbia", perchè io i soldi non li gratto giù dai muri, se le cose funzionano e anke bene si usano -.-).
        • ba1782 scrive:
          Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
          - Scritto da: Dave
          Ci troviamo in un momento dove si cerca di produrre
          componenti che consumino meno e che producano di
          + (lo stesso per i software), Vista purtroppo,
          anche se graficamente carino e incantatore, non è
          uno di questi, fa un uso spropositato di risorse,
          non è maturo ne
          ottimizzato.E secondo me qui sbagli... I pc si sono sviluppati da pochissimo, l'obiettivo ancora non è quello(c'è chi fa finta sia quello), ma per ora l'obiettivo è di aumentare la popolazione di possessori di pc, invogliandoli con dei prezzi stracciati e performance da paura...Penso che sia un po' come le Mustang della Ford... Un 5400 di cilindrata penso succhiasse abbastanza benzina, ma a chi importava? Negli anni '60 costava poco :P Eppure in america hanno impazzato :D
      • rockroll scrive:
        Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
        Sei convisto di avere la vista lunga? Se glielo chiedi, ne sono convinte anche le talpe...Ti auguro di non piangere poi troppo in futuro per le conseguenze dei tuoi personalissimi "punti di Vista".
      • OpenClose scrive:
        Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
        - Scritto da: Uno con la vista lunga
        Dunque largo a Vista, largo al futuro, e
        ricordiamoci che quando si parla di futuro la
        Microsoft se ne intende e lo dimostra perché in
        tutti i suoi prodotti non ha mai avuto seri
        rivali!Pubblicità ProgressoP.S.M$ ti paga per la pubblicità oppure hai azioni M$ ?
      • iHouse scrive:
        Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
        - Scritto da: Uno con la vista lunga
        [...]
        Dunque largo a Vista, largo al futuro, e
        ricordiamoci che quando si parla di futuro la
        Microsoft se ne intende
        [...]Infatti 640k bastano per tutti...
      • Belin ke bal scrive:
        Re: XP è morto... lunga vita a Vista!
        Belin ke bal con questo Windows,ma gli informatici prosperavano anche quando c'erano le schede perforate, lavorando a colpi di canini, un poco alla Fantozzi, ma dignitosamente campavano.Oggi non piú, ogni idota capace di aprire una finestra Si sente in grado di sindacare le qualità di un Sistema Operativo.Belin ke bal con sta storia di sti marchi, Adidas, Superga, Microsoft, Sun, Adobe, Esri, Autodesk, Apple, che fan roba che fa la sua funzione, distrae e sollazza l'ego del cliente, ma che "deve" durare poco ed essere sostituita da altri prodotti.Si chiamava Xp, come expire (spira, crepa), insomma doveva pur crepare, ma solo dopa che l'avvento di sVista ne avesse fatto aumentare vertiginosamente le vendite.Belin ke bal, mi fate inkassare. Prendete un portatile di oggi, economico, avrà 2gb di ram, frequenza del processore oltre 1,5 Mhz. Comprate il disco fisso da 2,5 che volete. Con un cacciavite a stella sostituite il disco nuovo con il disco originale ammorbato da sVista. Installate il *inux che volete. Se siete pirla o svogliati, c'è ora anche quel facilone di utnubU.Vi togliereste così una bella soddisfazione.Potreste usare il portatile per Sketchup e google Earth, per GvSig, Udig, progettare microDBMRS con base e sfiziarvi con Bleder e MakeHuman.Belin ke bal, già so che non lo farete, perchè con il sistema a Finestrelle dello zio Bill, in realtà Voi giocate, giocate, giocate.Come dice mio nipote di 5 anni -runescape è meglio perchè posso giocare sul pc di babbo, tutti sono capaci di giocare con sulla Xbox.Crescete, e moltiplicatevi, che l'Italia si sta estinguendo.
Chiudi i commenti