Email private, l'FBI grazia Hillary Clinton

Gli investigatori federali chiudono le indagini sulla vicenda incentrata sulla posta elettronica dell'ex-Segretario di Stato, transitata attraverso server privati. Si suggerisce il non luogo a procedere: non c'era volontà di violare la legge

Roma – Decisione che ha oggettivamente del clamoroso, quella annunciata dal direttore dell’FBI James Comey: nel dichiarare conclusa l’indagine sulle email e i server privati usati da Hillary Clinton a dispetto del proprio incarico istituzionale, ha definito “estremamente negligente” il comportamento della politica statunitense candidata alla Presidenza ma si è pronunciato per il non luogo a procedere . Un “buffetto” per Clinton, accompagnato da un avviso per tutti gli altri: chiunque venga colto a comportarsi analogamente, e non goda prevedibilmente della stessa visibilità della moglie dell’ex-presidente, non verrebbe risparmiato dai federali.

Hillary Clinton

L’assoluzione di fatto da parte di Comey arriva a chiudere una vicenda che si trascina da oltre un anno , con Hillary Clinton accusata di essersi servita di server ed email privati nella gestione delle sue comunicazioni anche nel delicato ruolo di Segretario di Stato dell’amministrazione Obama. Clinton ha dovuto poi subire anche l’ onta del cracking , presumibilmente da parte dell’hacker Marcel Lehel “Guccifer” Lazar.

Il problema più grave, per Clinton e l’amministrazione USA, consisteva nelle conseguenze sulla sicurezza delle comunicazioni derivanti dall’uso di server privati – e quindi con politiche di sicurezza meno robuste di quelle applicate all’infrastruttura governativa – e nella possibile compromissione di informazioni riservate o addirittura segrete.

Con un lavoro certosino che secondo Comey ha richiesto “migliaia di ore di sforzi” alla ricerca dei file cancellati dai server in maniera non sicura, l’indagine dell’FBI ha esaminato 30.000 email individuando appunto 100 email e 52 scambi di comunicazioni contenti informazioni riservate , con otto comunicazioni classificabili come “top Secret” al momento dell’invio e 36 considerabili come segrete.

Hillary Clinton ha insomma assunto un comportamento “estremamente negligente” nell’usare i server privati per le sue mail da Segretario di Stato, ha dichiarato il capo dell’FBI, ma a quanto pare questo non basta a configurare la volontà di violare la legge federale. Poco importa che lo stesso Comey si contraddica un momento dopo, dichiarando senza imbarazzo che una qualsiasi altra persona colta a trafficare in attività “simili” dovrebbe quasi sicuramente subire sanzioni amministrative e non solo.

Clinton però se l’è cavata con un rimprovero, la campagna per le Primarie democratiche può procedere a gonfie vele e l’FBI ha raccomandato al Dipartimento di Giustizia (DoJ) di non accusare formalmente il probabile futuro presidente USA. In una vicenda diversa non riguardante il potentissimo ex-Segretaro americano, ha osservato il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump, l’ex-direttore della CIA generale David Petraeus è stato costretto a dimettersi per molto meno .

Alfonso Maruccia

Fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • vecchiaccio scrive:
    Ma siete tutti tarati?
    Ragazzi ma mica c'è solo Ubuntu!!!Sveglia che il mondo è vario e pieno di sorprese!
    • Se Piace... scrive:
      Re: Ma siete tutti tarati?
      Personalmente ho pure provato (ero curioso di capire perchè piaccia) a installarlo.Prima "as is" con "Unity" (una roba che non si sopporta proprio).Poi (diamogli un altra chance) ho provato con altri DE (KDE LXDE XFCE che sono i miei "abituali") ... visto e "non piaciuto" nel giro di 2 giorni.Mai più usato.Si c'è di meglio e pure spesso più user friendly (dal mio personalissimo punto di vista).In genere installo la distro che mi sembra "più adatta" al tpo di utilizzo prevelente di quella macchina senza particolari "pregiudizi" (a volte fa comodo una distro leggera a volte più completa) ma Ubuntu decisamente non è tra i candidati che prendo in considerazione.Poi per carità .... se piace.....
      • vecchiaccio scrive:
        Re: Ma siete tutti tarati?
        Infatti, dovrebbe essere questa la potenzialità Os.Certo che se ci si impunta su un "logo" (leggasi distro) allora ciao ninetta!
    • Panda scrive:
      Re: Ma siete tutti tarati?
      - Scritto da: vecchiaccio
      Ragazzi ma mica c'è solo Ubuntu!!!

      Sveglia che il mondo è vario e pieno di sorprese!invece nel mobile c'è quasi solo android, tristezza
  • socialobserv scrive:
    E chi se e ne importa ...
    tanto c'è Debian
  • prof scrive:
    ma era..
    .. anche ora! i tempi sono maturi..che inutile spreco di risorse supportare 4 cani morti che girano ancora con hw a 32bit!
    • io io scrive:
      Re: ma era..
      - Scritto da: prof
      .. anche ora! i tempi sono maturi..

      che inutile spreco di risorse supportare 4 cani
      morti che girano ancora con hw a
      32bit!io usa ancora a casa un pc di 13 anni fa a 32bit, va lento ed è rumoroso ,a mci gira ababstanza bene Xubuntu
      • Etype scrive:
        Re: ma era..
        - Scritto da: io io
        io usa ancora a casa un pc di 13 anni fa a 32bitquindi ? Significa che va ancora bene per l'uso di base per cui lo uso ;)
        va lento ed è rumoroso Nessuna delle 2 :D
        a mci gira ababstanza
        bene
        XubuntuVeramente non c'è niente di Ubuntu :D
        • aphex_twin scrive:
          Re: ma era..
          Ma sei sveglio così di tuo o c'è dell'alcool di mezzo ? :|-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 07 luglio 2016 16.49-----------------------------------------------------------
          • Etype scrive:
            Re: ma era..
            - Scritto da: aphex_twin
            Ma sei sveglio così di tuo o c'è dell'alcool di
            mezzo ?
            :|A te la domanda neanche la faccio guarda, basta che dici applefan :D
          • collione scrive:
            Re: ma era..
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            Ma sei sveglio così di tuo o c'è dell'alcool
            di

            mezzo ?

            :|

            A te la domanda neanche la faccio guarda, basta
            che dici applefan
            :DHahaha si ubriaca col sidro di mele (rotfl)
    • Il fuddaro scrive:
      Re: ma era..
      - Scritto da: prof
      .. anche ora! i tempi sono maturi..

      che inutile spreco di risorse supportare 4 cani
      morti che girano ancora con hw a
      32bit!Quante cazzate che si sparano tramite tastiera, sembra che le si sparino alla stessa velocità del spararle con la bocca.Chi sei tu per dire che sono 4 morti ad usare architettura a 32bit?I tempi sono maturi, si come no, vaglielo a dire a quanti non trovano le loro-i loro applicativi a 64bit.Io non vedo differenze tra l'una e l' altra, se non in alcuni casi dove i calcoli fanno da padrone, poi per il semplice facebbuk, e internet vario, compreso di youporn, i restanti 4cani possono farne a meno dei 64bit.Modaioli e markettari, sino a ieri, oggi pure cazzari.
  • Igor scrive:
    Che fine ingloriosa
    Per quelli che hanno contribuito in questi anni a portare Linux anche nel chip della lavatrice.L'unico sistema operativo in grado di girare ovunque e in tutte le condizioni, da ARM a MIPS a SPARK , POWERPC ... X86 in tutte le salse.Poi arriva Ubuntu con la sua filosofia "un sistema operativo per gli esseri umani", passa qualche anno e diventa "un sistema operativo per fighetti con l'ultimo modello di PC" . Alla faccia del terzo mondo e di chi non ha manco la corrente dove collegare la spina.Ha fatto mille volte di più di più la Fondazione Gates, di quei quattro cantinari incravatti, che si riempiono la bocca di paroloni e poi ci mettono 6 mesi a trovare un paio di stipendi e aggiustare le OpenSSL.
    • ettepareva che ci capissi qualcosa scrive:
      Re: Che fine ingloriosa
      - Scritto da: Igor
      Per quelli che hanno contribuito in questi anni a
      portare Linux anche nel chip della
      lavatrice.Guarda che si parla solo di Intel pirla!
      • Igor scrive:
        Re: Che fine ingloriosa
        - Scritto da: ettepareva che ci capissi qualcosa
        - Scritto da: Igor

        Per quelli che hanno contribuito in questi
        anni
        a

        portare Linux anche nel chip della

        lavatrice.
        Guarda che si parla solo di Intel pirla!Guarda che non hai capito un cazzo ... deficiente !
        • ettepareva che ci capissi qualcosa scrive:
          Re: Che fine ingloriosa
          - Scritto da: Igor
          Guarda che non hai capito un cazzo ... deficiente
          !Tu non hai capito (ne letto il dibattito in lista) Non si parla affatto di Mips e tutto il resto delle architetture.Scemo!
      • Hop scrive:
        Re: Che fine ingloriosa
        - Scritto da: ettepareva che ci capissi qualcosa
        - Scritto da: Igor

        Per quelli che hanno contribuito in questi
        anni
        a

        portare Linux anche nel chip della

        lavatrice.
        Guarda che si parla solo di Intel pirla!Quindi solo del 99% dei pc desktop in circolazione :D
        • Igor scrive:
          Re: Che fine ingloriosa
          - Scritto da: Hop
          - Scritto da: ettepareva che ci capissi qualcosa

          - Scritto da: Igor


          Per quelli che hanno contribuito in questi

          anni

          a


          portare Linux anche nel chip della


          lavatrice.

          Guarda che si parla solo di Intel pirla!
          Quindi solo del 99% dei pc desktop in
          circolazione
          :DSi tra l'altro o precisato che scelta di Ubuntu è in antitesi con ciò che ha fatto grande Linux e ancora di più per una distrbuzione che si vantava di essere a portata di ogni essere umano (con tanto di richiami all'Africa).Chissà poi quante distribuzioni Ubuntu ci sono per Mips, Spark e PowerPC ...
          • tecno logico scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            - Scritto da: Igor
            - Scritto da: Hop

            - Scritto da: ettepareva che ci capissi
            qualcosa


            - Scritto da: Igor



            Per quelli che hanno contribuito
            in
            questi


            anni


            a



            portare Linux anche nel chip della



            lavatrice.


            Guarda che si parla solo di Intel pirla!

            Quindi solo del 99% dei pc desktop in

            circolazione

            :D

            Si tra l'altro o precisato che scelta di Ubuntu è
            in antitesi con ciò che ha fatto grande Linux e
            ancora di più per una distrbuzione che si vantava
            di essere a portata di ogni essere umano (con
            tanto di richiami
            all'Africa).
            Chissà poi quante distribuzioni Ubuntu ci sono
            per Mips, Spark e PowerPC
            ...ecco l'unica novità interessante di ubuntu:[img]http://newstechnica.com/wp-content/uploads/2009/10/ubuntu-desktop-bums.jpg[/img]
        • ettepareva che ci capissi qualcosa scrive:
          Re: Che fine ingloriosa
          - Scritto da: Hop
          Quindi solo del 99% dei pc desktop in
          circolazione
          :DE quindi?Quanti sono gli Intel 32 bit?(rotfl)(rotfl)
          • Hop scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            - Scritto da: ettepareva che ci capissi qualcosa
            - Scritto da: Hop


            Quindi solo del 99% dei pc desktop in

            circolazione

            :D
            E quindi?
            Quanti sono gli Intel 32 bit?Tutti?Visto che le cpu a 64 bit funzionano tranquillamente anche a 32 :D
          • cancelliere scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            - Scritto da: Hop
            - Scritto da: ettepareva che ci capissi qualcosa

            - Scritto da: Hop




            Quindi solo del 99% dei pc desktop in


            circolazione


            :D

            E quindi?

            Quanti sono gli Intel 32 bit?
            Tutti?
            Visto che le cpu a 64 bit funzionano
            tranquillamente anche a 32
            :Dinfatti, la scusa della mancanza dell'hardware non si può proprio sentire
    • aphex_twin scrive:
      Re: Che fine ingloriosa
      - Scritto da: Igor
      Poi arriva Ubuntu con la sua filosofia "un
      sistema operativo per gli esseri umani", passa
      qualche anno e diventa "un sistema operativo per
      fighetti con l'ultimo modello di PC" . Alla
      faccia del terzo mondo e di chi non ha manco la
      corrente dove collegare la
      spina.Ma secondo te , chi non ha neanche una presa una presa di corrente, perché dovrebbe preoccuparsi di ubuntu , linux ed il 64bit ?
      • ettepareva che ci capissi qualcosa scrive:
        Re: Che fine ingloriosa
        - Scritto da: aphex_twin
        Ma secondo te , chi non ha neanche una presa una
        presa di corrente, perché dovrebbe preoccuparsi
        di ubuntu , linux ed il 64bit
        ?Ad esempio perchè ha un router wifi con pannello solare e batteria per il notturno? (bastano pochi watt per alimentare un AP)E magari utilizza openwrt ?In grecia (quindi non tanto distante) c'è una intera isola in cui le comunicazioni funzionano così lo so anche perchè ho partecipato al progetto e alla realizzazione.
        • aphex_twin scrive:
          Re: Che fine ingloriosa
          - Scritto da: ettepareva che ci capissi qualcosa
          - Scritto da: aphex_twin


          Ma secondo te , chi non ha neanche una presa
          una

          presa di corrente, perché dovrebbe
          preoccuparsi

          di ubuntu , linux ed il 64bit

          ?
          Ad esempio perchè ha un router wifi con pannello
          solare e batteria per il notturno? (bastano pochi
          watt per alimentare un
          AP)Ed abbiamo acceso il router, ora , se sei "fortunato" , devi accendere il notebook ... altrimenti hai da alimentare PC + schermo.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 luglio 2016 16.50-----------------------------------------------------------
          • ettepareva che ci capissi qualcosa scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: ettepareva che ci capissi qualcosa

            - Scritto da: aphex_twin




            Ma secondo te , chi non ha neanche una
            presa

            una


            presa di corrente, perché dovrebbe

            preoccuparsi


            di ubuntu , linux ed il 64bit


            ?

            Ad esempio perchè ha un router wifi con
            pannello

            solare e batteria per il notturno? (bastano
            pochi

            watt per alimentare un

            AP)

            Ed abbiamo acceso il router, ora , se sei
            "fortunato" , devi accendere il notebook ...
            altrimenti hai da alimentare PC +
            schermo.Ma sai quello ha la sfiga di avere la batteria... come ce la hanno i tablet e i telefoni.Lo sapevi che siamo nel 2016? 8)P.S.Dovrò ricordarmi di avvertire gli abitanti di Σκιάθος (te lo scrivo in lingua originale così puoi googlare con calma.... :D ) che gli tocca di alimentarsi il PC e il telefonino!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Etype scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            Che bel'isola ^_^
      • Igor scrive:
        Re: Che fine ingloriosa
        - Scritto da: aphex_twin
        - Scritto da: Igor

        Poi arriva Ubuntu con la sua filosofia "un

        sistema operativo per gli esseri umani",
        passa

        qualche anno e diventa "un sistema operativo
        per

        fighetti con l'ultimo modello di PC" . Alla

        faccia del terzo mondo e di chi non ha manco
        la

        corrente dove collegare la

        spina.

        Ma secondo te , chi non ha neanche una presa una
        presa di corrente, perché dovrebbe preoccuparsi
        di ubuntu , linux ed il 64bit
        ?Era una iperbole.Per sottolineare più che altro che una fondazione nata sull'immagine di un mondo tecnologicamente meno avanzato, è diventata una aziendina radical chic, che ora cestina il supporto per le macchine non nuovissime.Del resto, se non sbaglio anche l'eeepc è nato sul progetto di Negroponte ed è diventato un oggetto venduto al quadruplo del prezzo sul mercato occidentale.
        • Il fuddaro scrive:
          Re: Che fine ingloriosa
          - Scritto da: Igor
          - Scritto da: aphex_twin

          - Scritto da: Igor


          Poi arriva Ubuntu con la sua filosofia
          "un


          sistema operativo per gli esseri umani",

          passa


          qualche anno e diventa "un sistema
          operativo

          per


          fighetti con l'ultimo modello di PC" .
          Alla


          faccia del terzo mondo e di chi non ha
          manco

          la


          corrente dove collegare la


          spina.



          Ma secondo te , chi non ha neanche una presa
          una

          presa di corrente, perché dovrebbe
          preoccuparsi

          di ubuntu , linux ed il 64bit

          ?

          Era una iperbole.
          Per sottolineare più che altro che una fondazione
          nata sull'immagine di un mondo tecnologicamente
          meno avanzato, è diventata una aziendina radical
          chic, che ora cestina il supporto per le macchine
          non
          nuovissime.
          Del resto, se non sbaglio anche l'eeepc è nato
          sul progetto di Negroponte ed è diventato un
          oggetto venduto al quadruplo del prezzo sul
          mercato
          occidentale.Ci avete creduto in parecchi a quanto vedo alla storiella del 'buon samaritano' con la marketta di nelson mandela.
          • Ritmo scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            - Scritto da: Il fuddaro
            - Scritto da: Igor

            - Scritto da: aphex_twin


            - Scritto da: Igor



            Poi arriva Ubuntu con la sua filosofia

            "un



            sistema operativo per gli esseri
            umani",


            passa



            qualche anno e diventa "un sistema

            operativo


            per



            fighetti con l'ultimo modello di PC" .

            Alla



            faccia del terzo mondo e di chi non ha

            manco


            la



            corrente dove collegare la



            spina.





            Ma secondo te , chi non ha neanche una
            presa

            una


            presa di corrente, perché dovrebbe

            preoccuparsi


            di ubuntu , linux ed il 64bit


            ?



            Era una iperbole.

            Per sottolineare più che altro che una
            fondazione

            nata sull'immagine di un mondo tecnologicamente

            meno avanzato, è diventata una aziendina radical

            chic, che ora cestina il supporto per le
            macchine

            non

            nuovissime.

            Del resto, se non sbaglio anche l'eeepc è nato

            sul progetto di Negroponte ed è diventato un

            oggetto venduto al quadruplo del prezzo sul

            mercato

            occidentale.

            Ci avete creduto in parecchi a quanto vedo alla
            storiella del 'buon samaritano' con la marketta
            di nelson
            mandela.tutto pur di avere un pc a manovella (geek)
    • HJJ scrive:
      Re: Che fine ingloriosa
      - Scritto da: Igor
      L'unico sistema operativo in grado di girare
      ovunque e in tutte le condizioni, da ARM a MIPS a
      SPARK , POWERPC ... X86 in tutte le
      salse....è NetBSD. Non di certo linux.
      • ettepareva che ci capissi qualcosa scrive:
        Re: Che fine ingloriosa
        - Scritto da: HJJ
        ...è NetBSD. Non di certo linux.... perdona ma dove lo hai letto su topolino?ci sono una caterva di soc dove gira Linux (atheros broadcom ecc) dove BSD non ci va manco a calci.Lascia perdere va.
        • maxsix scrive:
          Re: Che fine ingloriosa
          - Scritto da: ettepareva che ci capissi qualcosa
          - Scritto da: HJJ


          ...è NetBSD. Non di certo linux.
          ... perdona ma dove lo hai letto su topolino?
          ci sono una caterva di soc dove gira Linux
          (atheros broadcom ecc) dove BSD non ci va manco a
          calci.
          Lascia perdere va.https://ftp.netbsd.org/pub/NetBSD/NetBSD-current/src/external/atheros/http://ftp.netbsd.org/pub/NetBSD/NetBSD-release-6/src/external/broadcom/Altre palle da sparare oggi?
          • ettepareva che ci capissi qualcosa scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            - Scritto da: maxsix

            calci.

            Lascia perdere va.

            https://ftp.netbsd.org/pub/NetBSD/NetBSD-current/s

            http://ftp.netbsd.org/pub/NetBSD/NetBSD-release-6/

            Altre palle da sparare oggi?Manco verificato che non c'è nulla di funzionante realmente a quei link?Io fossi in te prima di sparare link a caso farei una verifica.L'unica versione di BSD che funzioni <b
            realmente </b
            su Atheros 71xx è casomai FreeBSD. (altra cosa) e su non tutte le piattaforme che però non ha comunque broadcom.Come al solito..."ettepareva che ci capissi qualcosa" 8)
          • HJJ scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            http://netbsd.org/releases/Il precompilato per ARM development boards like Raspberry Pi, Banana Pi, CubieBoard, Cubietruck, BeagleBoard, ODROID, MIPS development boards like Creator CI20, Loongson, Malta, RMI Alchemy, Sun UltraSPARC (64-bit)Se lo compili da solo funziona su altre piattaforme. E' l'unico sistema operativo al mondo che sia mai potutto partire da un Nintendo64 (provaci con linux (rotfl) ). A momenti NetBSD si puo' installare anche sul tostapane :p è il sistema più portabile che esista.Se cerchi dei binary-blob per una cazzatina particolare, allora non la trovi se il produttore non gli ha rilasciati. Stessa logica che vale anche per linux quando i winari dicono che non supporta la scheda video AWEGAA del Menga 45110.
          • Etype scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            Wow Nintendo 64 :D
          • maxsix scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            - Scritto da: Etype
            Wow Nintendo 64 :DProprio Wow.Linux è un bimbino come te confronto *BSD.Ricordatelo pezzentux user.
          • bubba scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Etype

            Wow Nintendo 64 :D

            Proprio Wow.

            Linux è un bimbino come te confronto *BSD.

            Ricordatelo pezzentux user.e anche oggi hai fatto la tua porca figura. (MAGARI netbsd si potesse installare, ed essere usabile, in tanti e tali SoC & embedded quanto linux... )
          • collione scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            - Scritto da: bubba
            (MAGARI netbsd si potesse installare, ed essere
            usabile, in tanti e tali SoC & embedded quanto
            linux...
            )e' un grosso peccatopero' ci si puo' sempre divertire con i rump kernel, e' una spasso vedere il proprio programma "bare metal" avviarsi in poco secondi sotto kvm o virtualboxfreebsd e' un po' piu' maturo, ma e' ugualmente un peccato vedere che e' perennemente indietro sul supporto hardware
          • Etype scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            - Scritto da: maxsix
            Linux è un bimbino come te confronto *BSD.Ahaha certo come no,basta guardare router,NAS,PBX,ecc :D
            Ricordatelo pezzentux user.Disse il Mactonto :D
          • Shiba scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Etype

            Wow Nintendo 64 :D

            Proprio Wow.

            Linux è un bimbino come te confronto *BSD.

            Ricordatelo pezzentux user.L'hanno poi messo il driver per la manovella? (cit. ma forse sei troppo giovane)
          • Il fuddaro scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Etype

            Wow Nintendo 64 :D

            Proprio Wow.

            Linux è un bimbino come te confronto *BSD.

            Ricordatelo pezzentux user.Avrei voluto conoscerlo io il vostro spacciatore quando ero giovane, d'altronde ai miei tempi si usava roba 'vera', oggi sarà colpa della merda chimica se avete il cervello bruciato, ma pensate di avere un cervello funzionante.Voi bevitori di sidro di mele siete SENZA VERGOGNA!! Poi maxsix dovresti essere ricoverato almeno per accertamenti. Sono epiche le cazzate che dici. @^
          • urca ma davvero scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Etype

            Wow Nintendo 64 :D

            Proprio Wow.

            Linux è un bimbino come te confronto *BSD.

            Ricordatelo pezzentux user.Mah cosa è *BSD?(newbie)Vediamo FreeBSD?No..NetBSD? no niente asterischiPC-BSD?NeppureBSDI?Neanche....OpenBSD, GhostBSD, MidnightBSD, DesktopBSD, FreeNAS, FreeSBIE, DarwinOS DragonFly BSD, FireflyBSD.Nessuna neppure di queste....Te lo sarai mica inventato perchè non ne capisci nulla e non ne conosci neppure uno vero?(rotfl)(rotfl)(rotfl)Su dai definiscimi *BSD... con parole tue eh....Poi dopo la differenza tra tutti quelli che ho elencato.... 8)
          • urca ma davvero scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            - Scritto da: HJJ
            http://netbsd.org/releases/
            Il precompilato per ARM development boards like
            Raspberry Pi, Banana Pi, CubieBoard, Cubietruck,
            BeagleBoard, ODROID, MIPS development boards like
            Creator CI20, Loongson, Malta, RMI Alchemy, Sun
            UltraSPARC
            (64-bit)Beh allora prova a farlo girare (Linux ci gira) su un at71xx (è un mips mica nulla di strano) oppure su adm5120 (mips pure quello ma diverso da ath....)Quando ci riesci fai un fischio. 8)
          • Il fuddaro scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: ettepareva che ci capissi qualcosa

            - Scritto da: HJJ




            ...è NetBSD. Non di certo linux.

            ... perdona ma dove lo hai letto su topolino?

            ci sono una caterva di soc dove gira Linux

            (atheros broadcom ecc) dove BSD non ci va
            manco
            a

            calci.

            Lascia perdere va.

            https://ftp.netbsd.org/pub/NetBSD/NetBSD-current/s

            http://ftp.netbsd.org/pub/NetBSD/NetBSD-release-6/

            Altre palle da sparare oggi?Forse dovremmo fare l'elenco di dove è possibile o ficcato linux?forse dovresti continuare a giocarci alle palle.
          • Miao scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            - Scritto da: Il fuddaro
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: ettepareva che ci capissi qualcosa
            Forse dovremmo fare l'elenco di dove è possibile
            o ficcato
            linux?Alpha instruction set:DEC AlphaSamsung Alpha CPUAnalog DevicesBlackfin (since 2.6.22)ARM family of instruction sets (32- and 64-bit):Acorn Archimedes and Risc PC seriesAllwinnerApple AxBroadcom VideoCoreDEC StrongARMSamsung ExynosMarvell (formerly Intel) XScaleSharp ZaurusHiSiliconiPAQPalm, Inc.'s Tungsten Handheld[1]Gamepark Holdings' GP2XOpen PandoraMediaTekNokia 770 Internet TabletNokia N800Nokia N810Nokia N900NomadikNovaThor (discontinued)gumstixNintendo DS via DSlinuxSony MyloQualcomm SnapdragonNvidia TegraTI OMAPPsion 5, 5MX, Series 7, netBookRockchipSome Models of Apple iPods (see iPodLinux)OpenMoko Neo 1973Freescale's (formerly Motorola's) i.MX multimedia processorsAtmel AVR32Axis Communications' ETRAX CRISTexas Instruments TMS320 family of DSPs from Texas InstrumentsTMS320C64xFreescale's (formerly Motorola's) 68k architecture (68020, 68030, 68040, 68060):Some Amigas: A1200, A2500, A3000, A4000Apple Macintosh II, LC, Quadra, Centris and early Performa seriesFujitsu FR-VQualcomm HexagonHewlett-Packard's PA-RISC familyH8 architecture from Renesas Technology, formerly Hitachi.H8/300H8/500IBMSystem/390 (31-bit)Z/Architecture (Z mainframes) (64-bit)Intel IA-64 Itanium, Itanium IIx86 architecture:IBM PC compatibles using IA-32 and x86-64 processors:Intel 80386 (abandoned in version 3.8), 80486, and their AMD, Cyrix, Texas Instruments and IBM variantsThe entire Pentium series and its Celeron and Xeon variantsThe Intel Core processorsAMD 5x86, K5, K6, Athlon (all 32-bit versions), Duron, Sempronx86-64: 64-bit processor architecture, now officially known as AMD64 (AMD) or Intel64 (Intel); supported by the Athlon 64, Opteron and Intel Core 2 processors, among othersCyrix 5x86, 6x86 (M1), 6x86MX and MediaGX (National/AMD Geode) seriesVIA Technologies Eden (Samuel II), VIA C3, and VIA C7 processorsMicrosoft's Xbox (Pentium III processor), through the Xbox Linux projectSGI Visual Workstation (Pentium II/III processor(s) with SGI chipset)Sun Microsystems Sun386i workstation (80386 and 80486)Support for 8086, 8088, 80186, 80188 and 80286 CPUs is under development (the ELKS fork)[2]M32R from MitsubishiMicroblaze from XilinxMIPS instruction set:DingooInfineon's Amazon & Danube Network ProcessorsIngenic Jz4740JazzCobalt Qube, Cobalt RaQDECstationWD TVLoongson (MIPS-compatible), Loongson 2, and Loongson 2E from BLX IC Design Ltd (China)Some PlayStation 2 models, through the PS2 Linux projectPlayStation Portable uClinux 2.4.19 port [1]Broadcom wireless chipsetsDreambox (HD models)[3]Cavium Octeon packet processorsMN103 from Panasonic CorporationOpenRISCOpenRISC 1000 family in the mainline Linux Kernel as of 3.1.Beyond Semiconductor OR1200Beyond Semiconductor OR1210Power Architecture:IBM ServersPowerPC architecture:IBM's CellMost pre-Intel Apple computers (all PCI-based Power Macintoshes, limited support for the older NuBus Power Macs)Clones of the PCI Power Mac marketed by Power Computing, UMAX and MotorolaAmigas upgraded with a "Power-UP" card (such as the Blizzard or CyberStorm)AmigaOne motherboard from Eyetech Group Ltd (UK)Samantha from Soft3 (Italy)IBM RS/6000, iSeries and pSeries systemsPegasos I and II boards from GenesiNintendo GameCube and Wii, through Nintendo GameCube LinuxProject BlackDog from Realm Systems, Inc.Sony PlayStation 3Microsoft's Xbox 360, through the free60 projectV-Dragon CPU from Culturecom.Virtex II Pro Field Programmable Gate Array (FPGA) from Xilinx with PowerPC cores.Dreambox (non-HD models)[4]SPARCSPARC (32-bit):Sun-4 (to be abandoned in version 2.6.27)SPARCstation/SPARCserver series (sun4m, sun4d) sun4c(to be abandoned in version 3.5)LEONUltraSPARC (64-bit):Sun Ultra seriesSun BladeSun FireSPARC Enterprise systems, also the based on the UltraSPARC T1, UltraSPARC T2, UltraSPARC T3 and UltraSPARC T4 processorsSuperHSega Dreamcast (SuperH SH4)HP Jornada 680 through Jlime distribution (SuperH SH3)Synopsys DesignWare ARC cores, originally developed by ARC InternationalS+coreTileraXtensa from TensilicaUniCore32Additional processors (particularly Freescale's 68000 and ColdFire) are supported by the MMU-less μClinux variant.
          • collione scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            cioe' mi mostri che netbsd va su raspberry pi, quando linux ci gira dal day one? seriamente, ci fai o ci sei?
        • Il fuddaro scrive:
          Re: Che fine ingloriosa
          - Scritto da: ettepareva che ci capissi qualcosa
          - Scritto da: HJJ


          ...è NetBSD. Non di certo linux.
          ... perdona ma dove lo hai letto su topolino?
          ci sono una caterva di soc dove gira Linux
          (atheros broadcom ecc) dove BSD non ci va manco a
          calci.
          Lascia perdere va.Si sarà iniettato roba buona. (rotfl)
      • peppino scrive:
        Re: Che fine ingloriosa
        - Scritto da: HJJ
        ...è NetBSD. Non di certo linux.Anche no.O meglio: NetBSD gira su più architetture di Linux SE E SOLO SE lo paragoni ad alla singola distro.Se il paragone lo facciamo a livello di kernel no. Non c'è OS al mondo che supporti più architetture di Linux.
    • Etype scrive:
      Re: Che fine ingloriosa
      Non prenderei proprio ad esempio la fondazione Gates :D
      • Igor scrive:
        Re: Che fine ingloriosa
        - Scritto da: Etype
        Non prenderei proprio ad esempio la fondazione
        Gates
        :DPerché ?Mi sembra che Bill e Melinda Gates stiano facendo buone cose, e sono riconosciute più o meno da tutti.Quanto meno un tentativo di redenzione è evidente, se poi c'è del marcio in Danimarca non lo so .
        • Etype scrive:
          Re: Che fine ingloriosa
          - Scritto da: Igor
          Perché ?

          Mi sembra che Bill e Melinda Gates stiano facendo
          buone cose, e sono riconosciute più o meno da
          tutti.Lo stesso Bill che aveva azioni della Monsanto ?
          Quanto meno un tentativo di redenzione è
          evidente, se poi c'è del marcio in Danimarca non
          lo so
          .Bill il sostenitore dell'eugenetica ?
          • Il fuddaro scrive:
            Re: Che fine ingloriosa
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Igor


            Perché ?



            Mi sembra che Bill e Melinda Gates stiano
            facendo

            buone cose, e sono riconosciute più o meno da

            tutti.

            Lo stesso Bill che aveva azioni della Monsanto ?


            Quanto meno un tentativo di redenzione è

            evidente, se poi c'è del marcio in Danimarca
            non

            lo so

            .

            Bill il sostenitore dell'eugenetica ?L'asciate perdere proprio e un consiglio. Potreste essere dei 'sostenitori' di personaggi che un giorno potrebbero essere(se mai ci sarà giustizia) giudicati per crimini contro l'infanzia o l'umanità intera. [chiuso discorso]
  • Nome e c scrive:
    e eeePC ?
    e il mio netbook ASUS, con l'Atom bloccato a 32-bit ?se devo tenermi un vecchio S.O. tanto vale che ci metto una vecchia licenza di XP che tra l'altro chiede meno risorse
    • panda rossa scrive:
      Re: e eeePC ?
      - Scritto da: Nome e c
      e il mio netbook ASUS, con l'Atom bloccato a
      32-bit
      ?
      se devo tenermi un vecchio S.O. tanto vale che ci
      metto una vecchia licenza di XP che tra l'altro
      chiede meno
      risorsePreferisci installare un cadavere non piu' supportato invece di un sistema operativo aggiornato?
      • panda rossa scrive:
        Re: e eeePC ?
        - Scritto da: Nome e c
        - Scritto da: panda rossa

        - Scritto da: Nome e c


        e il mio netbook ASUS, con l'Atom bloccato
        a


        32-bit


        ?


        se devo tenermi un vecchio S.O. tanto vale

        che

        ci


        metto una vecchia licenza di XP che tra

        l'altro


        chiede meno


        risorse



        Preferisci installare un cadavere non piu'

        supportato invece di un sistema operativo

        aggiornato?

        vorrai dire, _non_ più aggiornato
        XP non è male per l'HW dell'eeePC, è molto
        leggero, ci stò pensando
        ...XP non e' piu' aggiornato.linux e' aggiornatissimo.
        • ... scrive:
          Re: e eeePC ?
          - Scritto da: panda rossa
          XP non e' piu' aggiornato.
          linux e' aggiornatissimo.Per quanto ancora visto che si inizia a non supportare i 32 bit?
          • panda rossa scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: panda rossa

            XP non e' piu' aggiornato.

            linux e' aggiornatissimo.
            Per quanto ancora visto che si inizia a non
            supportare i 32
            bit?Ok, ho a che fare col solito ignorante che non conosce la differenza tra linux e ubuntu.Grazie per avermi chiarito la questione.A mai piu' rivederci.
          • Hop scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: panda rossa


            XP non e' piu' aggiornato.


            linux e' aggiornatissimo.

            Per quanto ancora visto che si inizia a non

            supportare i 32

            bit?

            Ok, ho a che fare col solito ignorante che non
            conosce la differenza tra linux e
            ubuntu.Sei tu OT come al solito :D l'articolo parla di UBUNTU
          • panda rossa scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: Hop
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: ...


            - Scritto da: panda rossa



            XP non e' piu' aggiornato.



            linux e' aggiornatissimo.


            Per quanto ancora visto che si inizia a
            non


            supportare i 32


            bit?



            Ok, ho a che fare col solito ignorante che
            non

            conosce la differenza tra linux e

            ubuntu.

            Sei tu OT come al solito :D l'articolo parla di
            UBUNTUL'articolo infatti parla di UBUNTU.Chi ha un computer con processore a 32 bit potra' ancora avere la sua aggiornatissima distro linux, scelta tra le migliaia rimanenti.A differenza di winsozz che sara' solo winx, linux per fortuna continuera' ad avere ampia scelta di modelli e configurazioni.
          • Etype scrive:
            Re: e eeePC ?
            Dal 2018 ma senz'altro ci saranno distro che dopo quella data manterranno compatibilità per i 32 bit,ci sono distro specifiche per vecchi computer.
      • iotin scrive:
        Re: e eeePC ?
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: Nome e c

        e il mio netbook ASUS, con l'Atom bloccato a

        32-bit

        ?

        se devo tenermi un vecchio S.O. tanto vale
        che
        ci

        metto una vecchia licenza di XP che tra
        l'altro

        chiede meno

        risorse

        Preferisci installare un cadavere non piu'
        supportato invece di un sistema operativo
        aggiornato?E qui i cadaveri si incontrano dopo. (rotfl)
        • panda rossa scrive:
          Re: e eeePC ?
          - Scritto da: iotin
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: Nome e c


          e il mio netbook ASUS, con l'Atom
          bloccato
          a


          32-bit


          ?


          se devo tenermi un vecchio S.O. tanto
          vale

          che

          ci


          metto una vecchia licenza di XP che tra

          l'altro


          chiede meno


          risorse



          Preferisci installare un cadavere non piu'

          supportato invece di un sistema operativo

          aggiornato?

          E qui i cadaveri si incontrano dopo. (rotfl)I cadaveri li incontri solo tu che non sei capace di scegliere ne' l'hardware ne' il software.Fatti imboccare con la pappa pronta che e' meglio.
          • iotin scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: iotin

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: Nome e c



            e il mio netbook ASUS, con l'Atom

            bloccato

            a



            32-bit



            ?



            se devo tenermi un vecchio S.O.
            tanto

            vale


            che


            ci



            metto una vecchia licenza di XP
            che
            tra


            l'altro



            chiede meno



            risorse





            Preferisci installare un cadavere non
            piu'


            supportato invece di un sistema
            operativo


            aggiornato?



            E qui i cadaveri si incontrano dopo. (rotfl)

            I cadaveri li incontri solo tu che non sei capace
            di scegliere ne' l'hardware ne' il
            software.Ecco l'espertone.
            Fatti imboccare con la pappa pronta che e' meglio.Vorrei proprio vederti col software che uso, così mi faccio quattro risate.
          • maxsix scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: iotin
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: iotin


            - Scritto da: panda rossa



            - Scritto da: Nome e c




            e il mio netbook ASUS, con
            l'Atom


            bloccato


            a




            32-bit




            ?




            se devo tenermi un vecchio
            S.O.

            tanto


            vale



            che



            ci




            metto una vecchia licenza di
            XP

            che

            tra



            l'altro




            chiede meno




            risorse







            Preferisci installare un cadavere
            non

            piu'



            supportato invece di un sistema

            operativo



            aggiornato?





            E qui i cadaveri si incontrano dopo.
            (rotfl)



            I cadaveri li incontri solo tu che non sei
            capace

            di scegliere ne' l'hardware ne' il

            software.

            Ecco l'espertone.


            Fatti imboccare con la pappa pronta che e'
            meglio.

            Vorrei proprio vederti col software che uso, così
            mi faccio quattro
            risate.Io invece lo vorrei vedere ramazzare il pavimento della sala server come il suo solito.Deve avere un movimento di braccia da imparare e brevettare.
          • Etype scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: maxsix
            Io invece lo vorrei vedere ramazzare il pavimento
            della sala server come il suo
            solito.

            Deve avere un movimento di braccia da imparare e
            brevettare.Per questo vedo meglio gli imbranatissimi applefan :D
          • Etype scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: iotin
            Vorrei proprio vederti col software che uso, così
            mi faccio quattro
            risate.E cosa farai mai ? :D
          • panda rossa scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: iotin


            Vorrei proprio vederti col software che uso,
            così

            mi faccio quattro

            risate.

            E cosa farai mai ? :DClicca! Che cos'altro ti aspetti che faccia?
          • iotin scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: iotin




            Vorrei proprio vederti col software che
            uso,

            così


            mi faccio quattro


            risate.



            E cosa farai mai ? :D

            Clicca! Che cos'altro ti aspetti che faccia?Ecco due che se indico la luna osservano il dito. (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Etype scrive:
            Re: e eeePC ?
            Impossibile ,hai il dito in bocca :D
          • iotin scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: iotin


            Vorrei proprio vederti col software che uso,
            così

            mi faccio quattro

            risate.

            E cosa farai mai ? :DMemoria corta anche tu.O mai riempita.
          • Etype scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: iotin
            Memoria corta anche tu.
            O mai riempita.Ho troppi GB,impossibile :D
          • Il fuddaro scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: iotin


            Vorrei proprio vederti col software che uso,
            così

            mi faccio quattro

            risate.

            E cosa farai mai ? :DAddobba le teste di manichini con parrucche varie e colorate, e millemila tipi di ciglia finte, e con specializzazione su monitor AMPI.Scusa ma uno che si propone con una frase del genere....( Vorrei proprio vederti col software che uso ) si merita questo e anche qualcosina d'altro. :8
      • iRoby scrive:
        Re: e eeePC ?
        Anche Apple supporta ancora il Mac Plus.Anzi no che dico, supporta perfino l'Apple ][.
    • Sam scrive:
      Re: e eeePC ?
      Debian? Non è così complessa da installare...
      • lorenzo scrive:
        Re: e eeePC ?
        Cattiva idea la SD , e' normale che sia successo , specie se le cartelle per i log e file temporanei non sono state spostate in ram ,probabilmente un semplice fsck avrebbe potuto risolvere ( da un altro pc o da una live da pennina o lettore cd usb )
        • panda rossa scrive:
          Re: e eeePC ?
          - Scritto da: lorenzo
          Cattiva idea la SD , e' normale che sia successo
          , specie se le cartelle per i log e file
          temporanei non sono state spostate in ram
          ,
          probabilmente un semplice fsck avrebbe potuto
          risolvere ( da un altro pc o da una live da
          pennina o lettore cd usb
          )Ma non capisci che e' il solito winaro fuddaro che non ha mai visto un linux in vita sua?
        • Nome e c scrive:
          Re: e eeePC ?
          - Scritto da: lorenzo
          Cattiva idea la SD , e' normale che sia successo
          , specie se le cartelle per i log e file
          temporanei non sono state spostate in ram
          ,
          probabilmente un semplice fsck avrebbe potuto
          risolvere ( da un altro pc o da una live da
          pennina o lettore cd usb
          )avevo montato l'SD da una live e ho fatto sia l'fsck che il badblocks, ma la SD era in perfetta salute, del resto l'avevo installata senza swap proprio per evitare danni, deve essere successo qualcosa al grub, ma non ci ho capito nulla, del resto rispetto al lilo (che conoscevo) è diventato una cosa complicatissima, ingestibile per chi non ha tempo di smanettare per giorni
          • panda rossa scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: Nome e c
            deve essere successo
            qualcosa al grub, ma non ci ho capito nulla,Classico PEBCAK
          • aphex_twin scrive:
            Re: e eeePC ?
            E pensa che ce n'era uno qui dentro che si lamentava di un OS che per poter essere utilizzato necessitava un utente locale.Assurdo vero ? 8)
          • Nome e c scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Nome e c

            deve essere successo

            qualcosa al grub, ma non ci ho capito nulla,

            Classico PEBCAKveramente non ci ho capito nulla solo io ma anche gli espertoni linux di vari forum che mi hanno mandato fuori strada con varie pseudo-soluzioni non funzionantiquando nel 94 ho installato per la prima volta una yggdrasil sul 486 era tutto relativamente semplice e facile da gestire, e se c'era un baco o qualche problema sui newgroups ricevevo sempre risposte utili, e alcune volte le davo io, ora ci sono una babele di distribuzioni e se trovi qualche baco o qualche problema spesso il supporto tecnico diluito tra mille forum diversi è inconsistente o nullo, a parte sul forum di PI dove sono tutti super esperti (a chiacchere) nei loro relativi sistemi preferiti (linux o windows), senza però poterlo mai realmente dimostrare ;)
          • maxsix scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: Nome e c
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: Nome e c


            deve essere successo


            qualcosa al grub, ma non ci ho capito
            nulla,



            Classico PEBCAK

            veramente non ci ho capito nulla solo io ma anche
            gli espertoni linux di vari forum che mi hanno
            mandato fuori strada con varie pseudo-soluzioni
            non
            funzionanti
            Era il polimorfico panda rotta.Sempre lui.
            quando nel 94 ho installato per la prima volta
            una yggdrasil sul 486 era tutto relativamente
            semplice e facile da gestire, e se c'era un baco
            o qualche problema sui newgroups ricevevo sempre
            risposte utili, e alcune volte le davo io, ora ci
            sono una babele di distribuzioni e se trovi
            qualche baco o qualche problema spesso il
            supporto tecnico diluito tra mille forum diversi
            è inconsistente o nullo, a parte sul forum di PI
            dove sono tutti super esperti (a chiacchere) nei
            loro relativi sistemi preferiti (linux o
            windows), senza però poterlo mai realmente
            dimostrare
            ;)Già, noi stiamo aspettando alcuni magici script da anni.E abbiamo anche buttato grano sul tavolo.Iniziamo a perdere la speranza.
          • Etype scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: maxsix
            Già, noi stiamo aspettando alcuni magici script
            da
            anni.Ed io alcune delle tue fantastuiche spiegazioni in campo tecnico :D
            E abbiamo anche buttato grano sul tavolo.Essendo dei piccioni potete mangiarlo eh :D
          • iotin scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix


            Già, noi stiamo aspettando alcuni magici
            script

            da

            anni.

            Ed io alcune delle tue fantastuiche spiegazioni
            in campo tecnico
            :D"fantastuiche": devi far riparare il computer.13 anni comincia a sentirli.

            E abbiamo anche buttato grano sul tavolo.

            Essendo dei piccioni potete mangiarlo eh :DBel programmatore sei, con questa logica!!!Doppia cazzata. Ci credo che ci mettete un'eternità a fare le cose più semplici.
          • Etype scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: iotin
            "fantastuiche": devi far riparare il computer.
            13 anni comincia a sentirli.Beh in effetti sulla tastiera il tasto U ripetto alla I è molto distante :D
            Bel programmatore sei, con questa logica!!!
            Doppia cazzata. Ci credo che ci mettete
            un'eternità a fare le cose più
            semplici.Babbeopoli Win o Mactonto ? :D
          • iotin scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: iotin


            "fantastuiche": devi far riparare il
            computer.

            13 anni comincia a sentirli.

            Beh in effetti sulla tastiera il tasto U ripetto
            alla I è molto distante
            :D


            Bel programmatore sei, con questa logica!!!

            Doppia cazzata. Ci credo che ci mettete

            un'eternità a fare le cose più

            semplici.

            Babbeopoli Win o Mactonto ? :DPeggio, Lignucco.
          • Etype scrive:
            Re: e eeePC ?
            Mactonto,capisco :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: iotin


            "fantastuiche": devi far riparare il
            computer.

            13 anni comincia a sentirli.

            Beh in effetti sulla tastiera il tasto U ripetto
            alla I è molto distante
            :D
            Evidentemente non é la "dittanza" il problema. (rotfl)
          • Etype scrive:
            Re: e eeePC ?
            Evidentemente faresti meglio a stare zitto visto che fai anche tu errori quando scrivi :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: e eeePC ?
            Certo , ma se poi , quando te lo fanno notare , rispondi sarcastico e commettendo altri errori ... io me la rido. :D
          • Etype scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: aphex_twin
            Certo , ma se poi , quando te lo fanno notare ,
            rispondi sarcastico e commettendo altri errori
            ... io me la rido.
            :DMai letto la policy di PI, vero :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: e eeePC ?
            Si , dice anche :- mai scrivere commenti ingiuriosi e offensivi rispetto a chicchessia- moderare il linguaggio, evitare frasi e terminologie volgari, razziste o sessiste :)
          • Etype scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: aphex_twin
            Si , dice anche :

            - mai scrivere commenti ingiuriosi e offensivi
            rispetto a
            chicchessia
            - moderare il linguaggio, evitare frasi e
            terminologie volgari, razziste o
            sessiste

            :)C'è un asterisco, sotto c'è scritto se sono applefan puoi ignorare questi 2 punti :D"evitare come da netiquette di puntualizzare eventuali errori di sintassi o battitura in un post" ;)
          • Il fuddaro scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: aphex_twin
            Si , dice anche :

            - mai scrivere commenti ingiuriosi e offensivi
            rispetto a
            chicchessia
            - moderare il linguaggio, evitare frasi e
            terminologie volgari, razziste o
            sessiste

            :)dare del macaco rientra tra le ingiurie? Io non credo siete stra felici di esserlo.
          • aphex_twin scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: Il fuddaro
            dare del macaco rientra tra le ingiurie?Ah ok, quindi da oggi ti chiamo asino senza che tu debba sentirti ingiuriato.
          • Etype scrive:
            Re: e eeePC ?
            E pensare che un paio di anni fa avevo montato Lubuntu proprio su SD card su un portatile con il controller IDE guasto :)
          • iotin scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: Etype
            E pensare che un paio di anni fa avevo montato
            Lubuntu proprio su SD card su un portatile con il
            controller IDE guasto
            :)Il buon funzionamento poi è tutto da dimostrare.Ma basta una videata nuova e già si è in aria di rinnovo e evoluzione.Ridicolo.
          • Etype scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: iotin
            Il buon funzionamento poi è tutto da dimostrare.Certo do ad un conoscente un computer rimesso in sesto solo a parole :D
            Ma basta una videata nuova e già si è in aria di
            rinnovo e
            evoluzione.
            Ridicolo.Parli di Win10 o Mac con le icone gommose ? :D
          • Etype scrive:
            Re: e eeePC ?
            Non lo uso :)
      • nome e cognome scrive:
        Re: e eeePC ?
        - Scritto da: Sam
        Debian? Non è così complessa da installare...Se vuoi software del 1985 è fantastica.
        • Etype scrive:
          Re: e eeePC ?
          - Scritto da: nome e cognome
          Se vuoi software del 1985 è fantastica.Se preferisci bloatware e inefficienza oltre ad una buona dose di effetto Spy cìè sempre Windows 10 :D
    • ogekury scrive:
      Re: e eeePC ?
      - Scritto da: Nome e c
      e il mio netbook ASUS, con l'Atom bloccato a
      32-bit
      ?
      se devo tenermi un vecchio S.O. tanto vale che ci
      metto una vecchia licenza di XP che tra l'altro
      chiede meno
      risorseNon esiste solo Ubuntu, suvvia... (Cristo XP no...)
      • Nome e c scrive:
        Re: e eeePC ?
        - Scritto da: ogekury
        - Scritto da: Nome e c

        e il mio netbook ASUS, con l'Atom bloccato a

        32-bit

        ?

        se devo tenermi un vecchio S.O. tanto vale
        che
        ci

        metto una vecchia licenza di XP che tra
        l'altro

        chiede meno

        risorse
        Non esiste solo Ubuntu, suvvia... (Cristo XP
        no...)capisco :) ma il netbook aveva la sua bella etichetta "ubuntu certified" con ubuntu preinstallata, ora sono sicuro dal momento che verrà dismessa la 32 bit anche il repository per gli aggiornamenti svanirà nel nulla ... obsolescenza programmata in salsa open ? :(quindi tanto vale, per non aver aggiornamenti, anche XP non li ha ma è molto ma molto più leggero e nei 2Gb di RAM ci guazza e LibreOffice mi parte nella metà del tempo idem firefox
        • ogekury scrive:
          Re: e eeePC ?

          capisco :) ma il netbook aveva la sua bella
          etichetta "ubuntu certified" con ubuntu
          preinstallataPer cui se c'e' l'adesivo non puoi installare nient'altro.Che elasticita'....
          quindi tanto vale, per non aver aggiornamenti,
          anche XP non li ha ma è molto ma molto più
          leggero e nei 2Gb di RAM ci guazza e LibreOffice
          mi parte nella metà del tempo idem
          firefoxMa sei tarato?? Usa un'altra distribuzione (tipo debian) che distribuisce la 32bit e ha tutto aggiornato. Perche' usare XP? Mah...
          • panda rossa scrive:
            Re: e eeePC ?
            - Scritto da: ogekury

            capisco :) ma il netbook aveva la sua bella

            etichetta "ubuntu certified" con ubuntu

            preinstallata

            Per cui se c'e' l'adesivo non puoi installare
            nient'altro.
            Che elasticita'....E' gente abituata a winsozz, che pretendi?


            quindi tanto vale, per non aver
            aggiornamenti,

            anche XP non li ha ma è molto ma molto più

            leggero e nei 2Gb di RAM ci guazza e
            LibreOffice

            mi parte nella metà del tempo idem

            firefox

            Ma sei tarato?? Usa un'altra distribuzione (tipo
            debian) che distribuisce la 32bit e ha tutto
            aggiornato. Perche' usare XP?
            Mah...E' gente abituata a winsozz, che pretendi?
        • Il fuddaro scrive:
          Re: e eeePC ?
          - Scritto da: Nome e c
          - Scritto da: ogekury

          - Scritto da: Nome e c


          e il mio netbook ASUS, con l'Atom bloccato
          a


          32-bit


          ?


          se devo tenermi un vecchio S.O. tanto vale

          che

          ci


          metto una vecchia licenza di XP che tra

          l'altro


          chiede meno


          risorse

          Non esiste solo Ubuntu, suvvia... (Cristo XP

          no...)

          capisco :) ma il netbook aveva la sua bella
          etichetta "ubuntu certified" con ubuntu
          preinstallata, ora sono sicuro dal momento che
          verrà dismessa la 32 bit anche il repository per
          gli aggiornamenti svanirà nel nulla ...
          obsolescenza programmata in salsa open ?
          :(

          quindi tanto vale, per non aver aggiornamenti,
          anche XP non li ha ma è molto ma molto più
          leggero e nei 2Gb di RAM ci guazza e LibreOffice
          mi parte nella metà del tempo idem
          firefoxIo sono un FELICE utilizzatore dell' eepc1215, e il tuo problema non me lo pongo, ci sono una miriade di distro che vanno bene con quel netbook, ma come ha detto panda se sei il 'butero' arrivato da win, accomodati con xp che è meglio.
        • Etype scrive:
          Re: e eeePC ?
          - Scritto da: Nome e c
          capisco :) ma il netbook aveva la sua bella
          etichetta "ubuntu certified" con ubuntu
          preinstallata, ora sono sicuro dal momento che
          verrà dismessa la 32 bit anche il repository per
          gli aggiornamenti svanirà nel nulla ...
          obsolescenza programmata in salsa open ?
          :(C'è un divieto di usare altro ?
          quindi tanto vale, per non aver aggiornamenti,
          anche XP non li haChi l'ha detto ?
          ma è molto ma molto più
          leggero OS nato nel 2001 eh, che bel confronto.
          nei 2Gb di RAM ci guazza e LibreOffice
          mi parte nella metà del tempo idem
          firefoxNon so qualche altra distro studiata appositamente per compuiter con poche risorse no ?
    • vecchiaccio scrive:
      Re: e eeePC ?
      XP...... meno risorse? AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha AHH AHH HAHAHHAH HAH AHaha ahhah ha....
    • vecchiaccio scrive:
      Re: e eeePC ?
      Peppermint e vivi sereno.
  • user_ scrive:
    E la sound blaster Z ancora non va su li
    nux, niente driver. a 64 bit.E anche la chiavetta wifi netgear wna3100-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 luglio 2016 11.26-----------------------------------------------------------
    • maxsix scrive:
      Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
      - Scritto da: user_
      nux, niente driver. a 64 bit.
      E anche la chiavetta wifi netgear wna3100
      --------------------------------------------------
      Modificato dall' autore il 06 luglio 2016 11.26
      --------------------------------------------------E cosa aspetti a scrivere i driver?Se non sei capace non sei degno di pezzentux [tm]
      • user_ scrive:
        Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
        non ci sono driver per quei 2 dispositivi in linux
        • Il fuddaro scrive:
          Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
          - Scritto da: user_
          non ci sono driver per quei 2 dispositivi in linuxEcco perché dovresti usare win e basta.Non si compera hardware alla cazzo o alla moda se vuoi usare linux, altrimenti meglio stare 'sereno' con windows.
          • iotin scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            - Scritto da: Il fuddaro
            - Scritto da: user_

            non ci sono driver per quei 2 dispositivi in
            linux

            Ecco perché dovresti usare win e basta.

            Non si compera hardware alla cazzo o alla moda se
            vuoi usare linux, altrimenti meglio stare
            'sereno' con
            windows.Ma che testa di hardware.
          • maxsix scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            - Scritto da: Il fuddaro
            - Scritto da: user_

            non ci sono driver per quei 2 dispositivi in
            linux

            Ecco perché dovresti usare win e basta.

            Non si compera hardware alla cazzo o alla moda se
            vuoi usare linux, altrimenti meglio stare
            'sereno' con
            windows.Giusto!Aciderbolina.
          • Etype scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            Ora è colpa di un OS se nno ci sono i driver ?Peccato che con Win e basta hai lo stesso problema :D
          • iotin scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            - Scritto da: Etype
            Ora è colpa di un OS se nno ci sono i driver ?No è colpa del fruttivendolo. (rotfl)
            Peccato che con Win e basta hai lo stesso
            problema
            :DFacci esempi.
          • Etype scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            - Scritto da: iotin
            No è colpa del fruttivendolo. (rotfl)Di sicuro non è colpa di Linux ;)
            Facci esempi.Tipo la scheda wireless sul mio vecchio portatile che non funziona da Win 8 in poi ? :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: iotin


            No è colpa del fruttivendolo. (rotfl)

            Di sicuro non è colpa di Linux ;)


            Facci esempi.

            Tipo la scheda wireless sul mio vecchio portatile
            che non funziona da Win 8 in poi ?
            :DRaccontaci un po' .... modello del portatile e scheda wifi ?
          • Etype scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            - Scritto da: aphex_twin
            Raccontaci un po' .... modello del portatile e
            scheda wifi
            ?Come fosse un eccezione eh :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            Ok te ne stai inventando un'altra. :D
          • Etype scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            C'è ben poco da inventare tra l'altro l'avevo già scritto in passato,ma ovviamente qui siete di memoria corta.
          • aphex_twin scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            - Scritto da: Etype
            C'è ben poco da inventare tra l'altro l'avevo già
            scritto in passato,ma ovviamente qui siete di
            memoria
            corta.E secondo te posso ricordarmi tutte le minchiate che spari ?Quindi ? La classiamo sotto la M di "minchiate" o mi sai dire il modello ?
          • Etype scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            - Scritto da: aphex_twin
            E secondo te posso ricordarmi tutte le minchiate
            che spari
            ?Io ne ricordo la maggior parte delle tue e dei tuoi amichetti :D
            Quindi ? La classiamo sotto la M di "minchiate" o
            mi sai dire il modello
            ?Non mi va di aiutarti, ma veramente lo trovi così strano che un componente di un vecchio PC non funzioni sui "nuovi" windows ? :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            - Scritto da: Etype
            Non mi va di aiutarti,Aiutarmi ? Guarda che sei tu che hai bisogno di aiuto. :-o
            ma veramente lo trovi così
            strano che un componente di un vecchio PC non
            funzioni sui "nuovi" windows ?
            :DTrovo strano che , guarda un po' che caso , ti é capitata anche questa.
          • Etype scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            - Scritto da: aphex_twin
            Aiutarmi ? Guarda che sei tu che hai bisogno di
            aiuto.
            :-oDi quale aiuto ? :D
            Trovo strano che , guarda un po' che caso , ti é
            capitata anche
            questa.Ma senti un pò, hai installato windows solo su un PC in tutta la tua vita ? :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin


            Aiutarmi ? Guarda che sei tu che hai bisogno
            di

            aiuto.

            :-o

            Di quale aiuto ? :D"Tipo la scheda wireless sul mio vecchio portatile che non funziona da Win 8 in poi ?"


            Trovo strano che , guarda un po' che caso ,
            ti
            é

            capitata anche

            questa.

            Ma senti un pò, hai installato windows solo su un
            PC in tutta la tua vita ?
            :Dblah blahMarca ?
        • maxsix scrive:
          Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
          - Scritto da: user_
          non ci sono driver per quei 2 dispositivi in linuxE scrivili no?Che ci vuole....Un po' di notti per la gloria invece di andare in giro a spendere e spandere con la morosa.
          • Etype scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            Aspetta voglio installare le suddette periferiche sul tuo OS della Chicco su un VERO computer, toh è inusabile :D
          • maxsix scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            - Scritto da: Etype
            Aspetta voglio installare le suddette periferiche
            sul tuo OS della Chicco su un VERO computer, toh
            è inusabile
            :DA te di scrivere i driver manco lo chiedo incapace come sei.Dai torna dai tuoi amichetti a fare trenino ciuf ciuf
          • Etype scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            - Scritto da: maxsix
            A te di scrivere i driver manco lo chiedo
            incapace come
            sei.Tu che dai dell'incapace a me ? Ma, LOL, quando è risaputo che gli applefan e tecnologia sono agli antipodi :DD'altronde eri tu che ti vantavi di assemblare PC a martellate :D
            Dai torna dai tuoi amichetti a fare trenino ciuf
            ciufSolo se ti sdrai sui binari :D
          • Shiba scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: user_

            non ci sono driver per quei 2 dispositivi in
            linux

            E scrivili no?
            Che ci vuole....

            Un po' di notti per la gloria invece di andare in
            giro a spendere e spandere con la morosa.Dammi tutta la documentazione relativa e te li scrivo io, tanto la morosa questa settimana ha le sue cose. Niente documentazione? Vabbè, il tavolo traballa...
          • Il fuddaro scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: user_


            non ci sono driver per quei 2
            dispositivi
            in

            linux



            E scrivili no?

            Che ci vuole....



            Un po' di notti per la gloria invece di
            andare
            in

            giro a spendere e spandere con la morosa.

            Dammi tutta la documentazione relativa e te li
            scrivo io, tanto la morosa questa settimana ha le
            sue cose. Niente documentazione? Vabbè, il tavolo
            traballa...Non per il macaco maxsix LUI è un addetto hai lavori, zona bagno auchan reparto chicco notte. (rotfl)
          • Maxsix scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: user_


            non ci sono driver per quei 2
            dispositivi
            in

            linux



            E scrivili no?

            Che ci vuole....



            Un po' di notti per la gloria invece di
            andare
            in

            giro a spendere e spandere con la morosa.

            Dammi tutta la documentazione relativa e te li
            scrivo io, tanto la morosa questa settimana ha le
            sue cose. Niente documentazione? Vabbè, il tavolo
            traballa...Io ti devo dare cosa? A me funziona tutto alla grande sai a me che mi frega...
          • maxminch scrive:
            Re: E la sound blaster Z ancora non va su li
            Tu dai già via il culo, basta e avanza.
  • rudy scrive:
    quanti sono a 32 bit?
    forse varrebbe prima la pena di dire quanti sono i sistemi a 32bit (oltre ai miei 2..)?
    • capitan farl scrive:
      Re: quanti sono a 32 bit?
      sopratutto perche i linari ripetono sempre che con llinux puoi riciclare anchei vecchi pc e riportarli a nuova vita invece di lasciarli in cantina a prendere polverese vuoi sfondare in africa ad esempio non puoi tralasciare i 32 bit
      • panda rossa scrive:
        Re: quanti sono a 32 bit?
        - Scritto da: capitan farl
        sopratutto perche i linari ripetono sempre che
        con llinux puoi riciclare anchei vecchi pc e
        riportarli a nuova vita invece di lasciarli in
        cantina a prendere
        polvere
        se vuoi sfondare in africa ad esempio non puoi
        tralasciare i 32
        bitE quindi?E' ubuntu che dice di non voler piu' supportare i 32 bit.E mica ci installi ubuntu sui sistemi vetusti.
        • aphex_twin scrive:
          Re: quanti sono a 32 bit?
          - Scritto da: panda rossa
          E quindi?
          E' ubuntu che dice di non voler piu' supportare i
          32
          bit.
          E mica ci installi ubuntu sui sistemi vetusti.No, ci installi distribuzioni inutili all'uso "domestico" che nessuno vuole usare.
          • Vmware scrive:
            Re: quanti sono a 32 bit?
            - Scritto da: aphex_twin
            No, ci installi distribuzioni inutili all'uso
            "domestico" che nessuno vuole
            usare.O magari con un bel win10 metti sul raspino i prodotti Vmware.... no?... aspe... ma ... si insomma ... forse... oppure anche no... :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: quanti sono a 32 bit?
            Si ma prima devo espanderci la RAM :-o
          • .... scrive:
            Re: quanti sono a 32 bit?
            già sena i famosi 4gb minimi non lo puoi neanche installare
          • Vmware scrive:
            Re: quanti sono a 32 bit?
            - Scritto da: aphex_twin
            Si ma prima devo espanderci la RAM :-oSi certo dipende dalla ram!(rotfl)(rotfl)(rotfl)Poveri noi sopratutto quella da "espandere" sul raspino. :s:'(Facci sapere quando avrai "espanso".Rimango in "trepida attesa".ma senza trattenere il respiro....(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: quanti sono a 32 bit?
            - Scritto da: Vmware
            - Scritto da: aphex_twin

            Si ma prima devo espanderci la RAM :-o
            Si certo dipende dalla ram!
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Poveri noi sopratutto quella da "espandere" sul
            raspino.
            :s:'(
            Facci sapere quando avrai "espanso".
            Rimango in "trepida attesa".ma senza trattenere
            il
            respiro....
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma dimmi tesoro, non capisco se il tuo problema è la cinghia, la puntina o il disco.Qualcosa di rotto c'è di sicuro, ma vorrei capirne di più.Spiegati pure con calma, sei tra amici.Non ti prometto una cura, sembri un caso abbastanza grave, ma cercheremo di fare il possibile.
          • Vmware scrive:
            Re: quanti sono a 32 bit?
            - Scritto da: maxsix
            Ma dimmi tesoro, non capisco se il tuo problema è
            la cinghia, la puntina o il
            disco.No mi si è rotta la giaguar...L'albero a salamelle si è bruciato devo chiedere a un mio amico del salumificio ferrari che ha un motore "compatibile"se mi può dare dei pezzi di ricambio.http://www.salumiferrari.it/ 8)
          • maxsix scrive:
            Re: quanti sono a 32 bit?
            - Scritto da: Vmware
            - Scritto da: maxsix


            Ma dimmi tesoro, non capisco se il tuo
            problema
            è

            la cinghia, la puntina o il

            disco.
            No mi si è rotta la giaguar...Vedi perchè ho una mercedes classe E?
            L'albero a salamelle si è bruciato devo chiedere
            a un mio amico del salumificio ferrari che ha un
            motore "compatibile"se mi può dare dei pezzi di
            ricambio.
            http://www.salumiferrari.it/
            8)Sono attorniato da salumifici di qualità ben superiore.Ma tanto anche.Torniamo però alla questione del disco rotto.Che mi sembri proprio un caso grave, vorrei aiutarti.
          • aphex_twin scrive:
            Re: quanti sono a 32 bit?
            Facci sapere quando ti svegli. (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Vmware scrive:
            Re: quanti sono a 32 bit?
            - Scritto da: aphex_twin
            Facci sapere quando ti svegli.
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma è facile quando avrai installato prodotti Vmware per ARM!(rotfl)(rotfl)Nell'attesa dormo e magno tranquillo.(rotfl)(rotfl)
          • Etype scrive:
            Re: quanti sono a 32 bit?
            Ma, LOL detto da te poi :D
          • Etype scrive:
            Re: quanti sono a 32 bit?
            Come con Win 10 Redstone ? :D
          • Etype scrive:
            Re: quanti sono a 32 bit?
            - Scritto da: aphex_twin
            No, ci installi distribuzioni inutili all'uso
            "domestico" che nessuno vuole
            usare.Tipo Mac OS ? :DAh no,neanche puoi, muahahahah
      • Etype scrive:
        Re: quanti sono a 32 bit?
        - Scritto da: capitan farl
        sopratutto perche i linari ripetono sempre che
        con llinux puoi riciclare anchei vecchi pc e
        riportarli a nuova vita invece di lasciarli in
        cantina a prendere
        polvereInfatti è così :)
    • ... scrive:
      Re: quanti sono a 32 bit?
      - Scritto da: rudy
      forse varrebbe prima la pena di dire quanti sono
      i sistemi a 32bit (oltre ai miei
      2..)?io ne ho circa 14...
    • iRoby scrive:
      Re: quanti sono a 32 bit?
      Io ho qualche serverino Atom ancora attivo.Peccato Ubuntu era semplice da aggiornare e mantenere.Passerò ad altro.Forse loro hanno problemi a supportare vecchi sistemi, ma fortunatamente il bello dell'opensource è che la community trova soluzioni a tutto...
  • tonno scrive:
    hardware
    "Anche in OpenSUSE si lamentano delle risorse necessarie ai test su CPU a 32-bit, un vero e proprio raddoppio di costi che si scontra sempre più con la difficoltà di recuperare l'hardware adatto sul mercato dell'usato." mmh, boh, anche una cpu skylake va a 32bit :
  • Luca scrive:
    Ok, ma attenzione
    In linea di massima sono d'accordo. Supportare hardware vecchio non pone solo problemi di test, ma anche di funzionalità ed efficienza del codice.Tuttavia, attenzione a non correre troppo!
    • iotin scrive:
      Re: Ok, ma attenzione
      - Scritto da: Luca
      In linea di massima sono d'accordo. Supportare
      hardware vecchio non pone solo problemi di test,
      ma anche di funzionalità ed efficienza del
      codice.
      Tuttavia, attenzione a non correre troppo!Certo avere un programma di montaggio video tipo quello che ci sono in giro o Audacity a 64 bit, fa ridere.
    • maxsix scrive:
      Re: Ok, ma attenzione
      - Scritto da: Luca
      In linea di massima sono d'accordo. Supportare
      hardware vecchio non pone solo problemi di test,
      ma anche di funzionalità ed efficienza del
      codice.
      Tuttavia, attenzione a non correre troppo!Etype qui vogliono buttare a mare il tuo bandone 11 years old.Povera creatura.
      • Etype scrive:
        Re: Ok, ma attenzione
        - Scritto da: maxsix
        Etype qui vogliono buttare a mare il tuo bandone
        11 years
        old.E come al solito sbagli, il mio ha 13 anni ;)Molto più di quanto i tuoi giocattoli morsicati possano mai durare :D
        Povera creatura.Tu sicuramente :D
        • aphex_twin scrive:
          Re: Ok, ma attenzione
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: maxsix


          Etype qui vogliono buttare a mare il tuo
          bandone

          11 years

          old.

          E come al solito sbagli, il mio ha 13 anni ;)Proprio come tal "io io" qui sotto. 8)
        • iotin scrive:
          Re: Ok, ma attenzione
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: maxsix


          Etype qui vogliono buttare a mare il tuo
          bandone

          11 years

          old.

          E come al solito sbagli, il mio ha 13 anni ;)

          Molto più di quanto i tuoi giocattoli morsicati
          possano mai durare
          :DUn altro espertone.I mac durano anche 20 anni.Solo se non si vuol fare cose con programmi (con le relative capacità dei software di allora) di 20 anni fa...
          • panda rossa scrive:
            Re: Ok, ma attenzione
            - Scritto da: iotin
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: maxsix




            Etype qui vogliono buttare a mare il tuo

            bandone


            11 years


            old.



            E come al solito sbagli, il mio ha 13 anni ;)



            Molto più di quanto i tuoi giocattoli
            morsicati

            possano mai durare

            :D

            Un altro espertone.
            I mac durano anche 20 anni.La statua che c'e' nell'atrio della mia azienda ne ha piu' di 50 e sostituisce egregiamente il mac sul tavolo della reception.
          • Etype scrive:
            Re: Ok, ma attenzione
            - Scritto da: iotin
            Un altro espertone.
            I mac durano anche 20 anni.Nel senso che ti fermi ad ammirarli ? :D
            Solo se non si vuol fare cose con programmi (con
            le relative capacità dei software di allora) di
            20 anni
            fa...Si andiamo a 20 anni fa, facciamoci del male quando Apple ancora non si piegava ad Intel,eh quanto durano i Mac :D
          • Shiba scrive:
            Re: Ok, ma attenzione
            - Scritto da: iotin
            I mac durano anche 20 anni.
            [...] con programmi [...] di 20 anni fa...Meraviglioso. Non la attacchi a Internet quella porcheria, vero?
Chiudi i commenti