Equo compenso, nomine in Asmi

Annuncio

Milano – Asmi, l’Associazione Supporti Multimediali Italiana nata negli anni ’80 con la duplice finalità di tutelare gli interessi sia dei produttori che dei distributori di supporti magnetici, ha annunciato la nomina di Manlio Orioli in qualità di Presidente Asmi per il biennio 2006/2008.

“Rappresentare Asmi per il prossimo biennio è certamente motivo di grande responsabilità, infatti, il mio principale impegno sarà quello di proseguire il lavoro svolto da Mauro Santi, Presidente uscente e che rivestirà la carica di consigliere dell’associazione, rivolto ad apportare modifiche sostanziali all’attuale sistema impositivo in materia di Equo Compenso introdotto dal decreto legislativo N.68 del 2003 che ha generato, crisi produttiva, disoccupazione, riduzione del gettito IVA causata dall’importazione illegale di supporti e penalizzazione per i consumatori, dovuta al sostanziale aumento dei prezzi” ha affermato Orioli.

“Con esperienza decennale nel settore del data storage – si legge in una nota – dal 1999 Orioli ricopre la carica di Amministratore Delegato di Imation S.p.A.. Manlio Orioli si è laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano nel 1981 e ha conseguito il Master in Business Administration all’Università Bocconi nel 1984”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio pirata, nessuna responsabilit
    Ben le sta a sky, sono 4 anni anni che aspetto un rimborso per fatturazioni errate da quanto ancora si chiamava stream, per far girare le palle nei tribunali il tempo lo trova, per rimborsare gli utenti invece non hanno tempo..Spero che i soldi del mio rimborso vi vadano tutti in medicinali.
  • Anonimo scrive:
    Stavolta nessun illecito.
    Come al solito quando sanno di non avere la legge dalla propria e che anche cambiarla non risolverebbe nulla, gli squali della proprietà intellettuale si sentono mancare la terra sotto i piedi e cominciano ad agitare le acque e arrampicarsi sugli specchi:nel caso calcio, si è trattato semplicemente di un contratto mal scritto, che non poneva ai cinesi alcun limite riguardo alla diffusione su internet, che di fatto è globale, ma evidentemente i legali che hanno scritto il contratto non avevano competenze aggiornate in materia e hanno miopemente regolamentato solo la trasmissione televisiva, terrestre o satellitare che fosse.Qualsiasi obbligo andava imposto all'altra parte in causa, i cinesi che hanno acquistato i diritti, che se tenuti dal contratto, avrebbero dovuto loro disporre la limitazione dell'accesso ai siti ai soli residenti in Cina.Ma poi, qualsiasi fosse stata la materia del contendere, non si è mai visto che un contratto ponga vincoli a terzi estranei.
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio pirata, nessuna responsabilit
    Stanno portando il discorso dei link alle webtv alla fine degli ed2k e torrent...Facendo così faranno nascere solo forum hostati offshore dove i link spunteranno come i funghi e la loro legge conterà meno del 2 di picche!!
  • Anonimo scrive:
    Intanto
    www,calciolibero.it non è più raggiungibile, al suo posto vengo reindirizzato qui:http://www.webnotizia.com/
  • Anonimo scrive:
    Ma è normale che funzioni così?
    riporto uno stralcio:lo smacco della riapertura di coolstreaming.it e calciolibero.it, di primo acchitto chiusi dalla Guardia di finanzacioè, io denuncio Punto Informatico (è un esempio!!) perchè dico che mi copia tutti gli articoli, la GdF che fa? Va da PI e gli fa chiudere tutto. Poi c'è la causa e chi ha torto paga. Ovviamente nel nostro caso io perdo e PI riapre. Ma nel frattempo si fa chiudere tutto? Ma dove viviamo nel Burkina Faso???
  • Anonimo scrive:
    server TOR legale in italia
    finalmente si sancisce una cosa che qualcuno metteva in discussione. se installo un server TOR a casa nessuno potrà più distinguere il mio traffico da quello generato dal peer TOR, quindi nessuno potrebbe stabilire che un certo sito visitato dal mio IP derivi da un mia scelta o da traffico generato per servizio fornito, il quale in ogni caso è ora sancito inattaccable dal punto di vista giuridico.salutame a sorata
    • Anonimo scrive:
      Re: server TOR legale in italia
      Peccato tu non sia un "access provider", ne riparliamo quando apri un'azienda di telecomunicazioni :)
  • Anonimo scrive:
    [semiOT] TV online
    Per favore, consigliatemi/Vi un sito per scegliere tra le TVonline del pianeta.So che esistono alcuni senza virus e script farlocchi...Tony
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio pirata, nessuna responsabilit
    Quanto ci scomettete che tra poco i siti che vi permetteranno di vedere il calcio gratis verranno considerati pirata e troveranno un modo per considerare anche ciò "pirateria"?Vi do solo un indizio : Sky ! @^e naturalmente il titolo che Punto - Informatico ha dato a questa notizia , ma a parte ciò credo che anche coloro capiscano cosa stia succedendo ! (geek)
  • Anonimo scrive:
    Calcio pirata?
    bè c'è veramente poco da piratare con tutte le partite farlocche da 7 anni a questa parte... e poi dicono che la P2P technology non serve, pensa se invece avessi pagato a Sky per vedere delle taroccature come è stato...
    • Anonimo scrive:
      Re: Calcio pirata?
      - Scritto da:
      bè c'è veramente poco da piratare con tutte le
      partite farlocche da 7 anni a questa parte... e
      poi dicono che la P2P technology non serve, pensa
      se invece avessi pagato a Sky per vedere delle
      taroccature come è
      stato...Pensa invece agli ingenui che HANNO COMPRATO l'abbonamento di Sky per vedersi le partite truccate! AHHA HHAAA HHHAAA HHAAA (rotfl) :D
  • Anonimo scrive:
    Ed i motori di ricerca?
    Ed allora perche' SKY non fa causa a Yahoo, Google ed MSN, che molto probabilmante, facendo una opportuna query, lincano il sito cinese?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ed i motori di ricerca?
      - Scritto da:
      Ed allora perche' SKY non fa causa a Yahoo,
      Google ed MSN, che molto probabilmante, facendo
      una opportuna query, lincano il sito
      cinese?Perchè sono più potenti di sky...E' tutta questione di soldi, chi ne ha di più vince :(
      • Anonimo scrive:
        Re: Ed i motori di ricerca?
        - Scritto da:
        Perchè sono più potenti di sky...
        E' tutta questione di soldi, chi ne ha di più
        vince
        :(E' proprio cosi' portroppo. :(
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio pirata, nessuna responsabilit
    Da quando il calcio via internet è pirata ?? Veramente un annettto fa l'hanno pubblicizzato in tv come calcio gratis legalmente via internet ! Come per il P2P : Quando lo usano in troppi lo fanno diventare illegale !!!!!! Io ke ho SKY ma per prova solo ho provato a vedere come si vedevano per di + ho visto ke nn hai mica la qualità di sky! Sono normalissime tv ke prendi gratuitamente e non si possono contestare!!!! io comunque di questi metodi nn ne uso avendo sky ma trovo ingiusto definirlo illegale !
    • Anonimo scrive:
      Re: Calcio pirata, nessuna responsabilit
      Quoto ed in più vorrei segnalare che i link segnalati erano riconducibili a partite trasmesse LECITAMENTE da tv cinesi che ne avevano acquistato i diritti e non immagini "rubate" a sky. Quindi suggerirei più attenzione anche all'autore dell'articolo prima di usare termini come "calcio-pirata" o "partite illecitamente trasmesse". Ciao. ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Calcio pirata, nessuna responsabilit
        - Scritto da:
        Quoto ed in più vorrei segnalare che i link
        segnalati erano riconducibili a partite trasmesse
        LECITAMENTE da tv cinesi che ne avevano
        acquistato i diritti e non immagini "rubate" a
        sky. Quindi suggerirei più attenzione anche
        all'autore dell'articolo prima di usare termini
        come "calcio-pirata" o "partite illecitamente
        trasmesse". Ciao.
        ;)Erri, i server sono illegali. La tv no. Il calcio pirata e' quindi in cina come mi pare scritto
    • Anonimo scrive:
      Re: Calcio pirata, nessuna responsabilit
      - Scritto da:
      Da quando il calcio via internet è pirata ??
      Veramente un annettto fa l'hanno pubblicizzato in
      tv come calcio gratis legalmente via internet !
      Come per il P2P : Quando lo usano in troppi lo
      fanno diventare illegale !!!!!! Io ke ho SKY ma
      per prova solo ho provato a vedere come si
      vedevano per di + ho visto ke nn hai mica la
      qualità di sky! Sono normalissime tv ke prendi
      gratuitamente e non si possono contestare!!!! io
      comunque di questi metodi nn ne uso avendo sky ma
      trovo ingiusto definirlo illegale
      !c'e' il link alla sentenza che parla di diritti violati. e' ingiusto anche secondo me ma la legge e' abbastanza chiara imho
  • Anonimo scrive:
    ma un altro sito c'e' al posto di quello
    ehm sapete non avendo il parabolone...qualcuno sa se ci sono siti che davano lo stesso servizio, tanto con questa sentenza i link rimarranno lì per secoli :De murdock murdock non lo saaaa che le partite di sky a pagemento nessuno le vedraaaaaaaaaaatataratataaa tarataaa tatatatatata
  • Anonimo scrive:
    Anche un exit node in TOR?????
    "Nella prestazione di un servizio della società dell'informazione consistente nel trasmettere, su una rete di comunicazione, informazioni fornite da un destinatario del servizio, o nel fornire un accesso alla rete di comunicazione, il prestatore non è responsabile delle informazioni trasmesse a condizione che: / a) non dia origine alla trasmissione; / b) non selezioni il destinatario della trasmissione; / c) non selezioni né modifichi le informazioni trasmesse)".
    • Anonimo scrive:
      ed ora,attaccatevi alla ceppa de nonna!!
      ahh....ahhh........qui godono tutti come maiale,in calore......W LA LIBERTENNNNN!!!!....SUCK ME!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio pirata, nessuna responsabilit
    illegali ?i siti sono illegali se diffondono senza autorizzazione materiale copreto da diritti d'autore.E se il sito cinese ha i diritti per lo streaming in cina ? e' illegale ? forse dire illegale e' per non dire che in realta nessuno viola qualcosa ma gli interessi di sky (andare a recuperare il bilancio in camera di commercio) e' al di sopra della legalita
  • Anonimo scrive:
    Adesso a chi proviamo a dare la colpa?
    Ci sarebbe da ridere se non ci fossero di mezzo delle denunce: prima volevano dare la colpa ai responsabili del sito che spiegava come vedere le partite(e non si è mai capito che colpa avrebbero avuto),poi volevano dare la colpa alla telecome perchè non ha oscurato i siti(ma lol! E perchè avrebbe dovuto oscurarli? Perchè sono gratuiti? Bello,allora vietiamo tutto quello che,essendo gratuito,ha una controparte a pagamento),la prossima mossa qual è,battere i piedi e chiamare la mamma?Sinceramente: mio padre è abbonato a sky e soprattutto per il calcio,però,se fosse per me,sarebbe da rescindere ogni abbonamento e da tenersi lontano 3000 kilometri da sky(tra il decoder imposto,il trattamento orrendo con i clienti e cose come questa,direi che ce n'è abbastanza per farsi venire il vomito).
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso a chi proviamo a dare la colp
      A questo punto, considerati gli insuccessi finora accumulati, se la prenderanno con l'anello più debole della catena, cioè l'utente. Immagino già come: con la GdF magari che bussa alla porta mentre stai guardando la partita!!!
  • Anonimo scrive:
    Scontro tra titani!
    Per fortuna si rompono il cuxo tra di loro, cosi' noi qui nel nostro angolino ci godiamo lo spettacolo. Skannatevi, infamoni!!! @^ @^ @^XP
    • Anonimo scrive:
      Re: Scontro tra titani!
      - Scritto da:
      Per fortuna si rompono il cuxo tra di loro, cosi'
      noi qui nel nostro angolino ci godiamo lo
      spettacolo. Skannatevi, infamoni!!! @^ @^
      @^

      XPPer le cause serviranno ALTRI soldi... ho una certa idea di chi farà la colletta...
    • Anonimo scrive:
      Re: Scontro tra titani!
      - Scritto da:
      Per fortuna si rompono il cuxo tra di loro, cosi'
      noi qui nel nostro angolino ci godiamo lo
      spettacolo. Skannatevi, infamoni!!! @^ @^
      @^Mi preoccupo gia' adesso invece; se continua questa infinita operazione in violazione delle leggi antithrust nel giro di 10 anni ci ritroveremo Microsoft come unico produttore di software al mondo.
  • Anonimo scrive:
    EVVAI!!!
    ERA ORA FINALMENTE UNA SENTENZA GIUSTA CHE NN SI PIEGA AI POTENTI E QUEST ESTATE ANCHE I MONDIALI CI VEDIAMO ALLA FACCIA DI SKY E DELLA RAI CHE FARA VEDE 2 PARTITE CIAO A TUTTI
    • Davz scrive:
      Re: EVVAI!!!
      forse i mondiali è meglio vederli dal satellite, se hai il decoder... prevedo mezzo frame al secondo per le partite in streaming su internet...
      • Anonimo scrive:
        Re: EVVAI!!!
        - Scritto da: Davz
        forse i mondiali è meglio vederli dal satellite,
        se hai il decoder... prevedo mezzo frame al
        secondo per le partite in streaming su
        internet...Per quale motivo ?Evidentemente non hai mai provato (oppure hai la 56 K) !!!
        • Davz scrive:
          Re: EVVAI!!!
          provato con fastweb adsl e fibra e con adsl 640; in più ho azzardato per la congestione di tutte le persone che tenteranno di collegarsi; inoltre dal satellite si vede decisamente meglio e senza eventuali altri problemi.
          • Anonimo scrive:
            Re: EVVAI!!!
            Veramente se usi la tv P2P, più gente c'è meglio è visto che non è uno streaming uno-molti ma un molti-molti.Per me che sono all'estero è l'unico modo per vedere le partite (e sentirmele col commento della Gialappa!!!!) p)J.J.
          • alanbertoletti scrive:
            Re: EVVAI!!!
            Ciao,sai dirmi quali sono gli indirizzi per vedere le partite, e se basta avere solo l'adsl (la installo tra pochi giorni!!!!)Ciao e grazie
          • Anonimo scrive:
            Re: EVVAI!!!
            - Scritto da: alanbertoletti
            Ciao,
            sai dirmi quali sono gli indirizzi per vedere le
            partite, e se basta avere solo l'adsl (la
            installo tra pochi
            giorni!!!!)
            Ciao e graziewww.ticinolibero.ch
          • Anonimo scrive:
            Re: EVVAI!!!
            Grazie!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: EVVAI!!!
            Grazie ancora!Una sola cosa ancora; devo scaricare qualche cosa per poi poter vedere o non serve altro?Grazie ancora.Ciao
          • Davz scrive:
            Re: EVVAI!!!
            Mmmm interessante, però c'è bisogno comunque di molta gente che abbia banda in upload decente, sennò se tutti si collegassero con le adsl (tipo la maggior parte degli italiani in banda larga) il problema resta... avevo provato qualche programma (pplive mi sembra) ma in alcuni eventi principali era più il tempo che stava a bufferizzare che altro.. è migliorata la situazione da un anno a questa parte?
        • Anonimo scrive:
          Re: EVVAI!!!
          Ciao raga,scusatemi la mia ignoranza in merito, sapete dirmi gli indirizzi x vedere le partite? Ho da poco l'adsl e fino ad ora non mi sono mai interessato per ovvi motivi.Grazie a tuttiAlan
    • Anonimo scrive:
      Re: EVVAI!!!
      - Scritto da:
      ERA ORA FINALMENTE UNA SENTENZA GIUSTA CHE NN SI
      PIEGA AI POTENTI

      E QUEST ESTATE ANCHE I MONDIALI CI VEDIAMO ALLA
      FACCIA DI SKY E DELLA RAI CHE FARA VEDE 2 PARTITE
      CIAO A
      TUTTI5000 euro di spesa per il webmaster che si limitava a linkare delle tv straniere ti sembrano una sentenza che non si piega al volere dei potenti?
    • Anonimo scrive:
      Re: EVVAI!!!
      Ci sono canali sulla stessa flotta di satelliti da dove irradia Sky (Hotbird 13 E) che trasmetteranno tutte le partite in chiaro.Uno mi pare sara' ZDF o forse RTL.Certo, il commento e' in tedesco... ma a parte sapere i nomi di chi tocca la palla, che serve d'altro ?(rotfl)EB
      • Davz scrive:
        Re: EVVAI!!!
        - Scritto da:
        Ci sono canali sulla stessa flotta di satelliti
        da dove irradia Sky (Hotbird 13 E) che
        trasmetteranno tutte le partite in
        chiaro.

        Uno mi pare sara' ZDF o forse RTL.

        Certo, il commento e' in tedesco... ma a parte
        sapere i nomi di chi tocca la palla, che serve
        d'altro
        ?
        (rotfl)
        EBE' praticamente certo che i canali ZDF, ARD (Das Erste) e RTL NON trasmetteranno le partite del mondiale su hotbird, semplicemente faranno una programmazione alternativa.. mentre gli stessi canali su Astra dovrebbero probabilmente trasmettere le partite in chiaro... tutti a spostare le parabole, io ho piazzato il doppio lnb per l'occasione!!!! :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 giugno 2006 00.50----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 giugno 2006 00.51-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: EVVAI!!!
        - Scritto da:
        Ci sono canali sulla stessa flotta di satelliti
        da dove irradia Sky (Hotbird 13 E) che
        trasmetteranno tutte le partite in
        chiaro.

        Uno mi pare sara' ZDF o forse RTL.

        Certo, il commento e' in tedesco... ma a parte
        sapere i nomi di chi tocca la palla, che serve
        d'altro
        ?Mi pare strano che abbiano concesso i diritti alle varie tv per tramettere in chiaro in parallelo con le tv a pagamento.Ci scommetto che la gabola salti fuori come e' successo con le olimpiadi, vedi rai satellitare criptata e Drm persino in streaming.personalmente il modo di gestire i diritti tv degli ultimi anni mi fanno venire sempre piu' il voltastomaco, fosse pre me dovrebbero andare tutti in rovina per poter ripartire da zero.
    • Killvearn scrive:
      Re: EVVAI!!!
      Non è così, semplicemente la telecom (italiana) è più potente di sky (australiana) che è più potente di coloro che gestiscono siti che linkano le partite in streaming (italiani ma non ricchi come sky). I conti tornano.... purtroppo!
    • Anonimo scrive:
      Re: EVVAI!!!
      Io me le guardo su Capodistria - Koper TV se non si vedono sulla RAI oppure su LA7 quindi in un modo o nell'altro me le becco tutte.. :)
Chiudi i commenti