Facebook arricchirà i suoi utenti?

Il social network medita sulla possibilità di offrire ai propri utenti delle opportunità per monetizzare i contenuti che pubblicano. Si comincia con un sondaggio

Roma – Condividere le entrate generate dall’advertising, contribuire alla sponsorizzazione di certi brand, offrire la possibilità ad utenti terzi di contribuire economicamente alla pubblicazione di un contenuto, mettere a disposizione la possibilità di erigere paywall o di vendere prodotti: Facebook sta sondando il terreno presso una percentuale non definita dei propri amici , proponendo loro di votare per ottenere potenziali fonti di retribuzione.

È uno dei redattori di The Verge , registrato con un account verificato sul social network, a segnalare la proposte che gli sono state formulate di Facebook e a interrogarsi sulle prospettive che potrebbero squarciare: se Menlo Park sta offrendo ai propri utenti la possibilità di “guadagnare denaro dalla presenza su Facebook” è probabilmente perché le ambizioni di Mark Zuckerberg sono quelle di posizionare la sua piattaforma come punto di riferimento per la condivisione, in senso assoluto.

Facebook già ha aperto a tutti la partecipazione ad Instant Articles, programma lanciato come iniziativa editoriale con contenuti sponsorizzati e a pagamento, e si è offerta di pagare per la pubblicazione di contenuti video in diretta. Il prossimo passo potrebbe essere il coinvolgimento di utenti ordinari nel meccanismo delle retribuzioni, non solo offrendo la possibilità di condividere le entrate pubblicitarie, come avviene da tempo su una piattaforma generalista ma orientata a un solo tipo di contenuti come YouTube, ma replicando nel quadro del proprio ecosistema le dinamiche di domanda e di offerta e le opportunità di guadagno che la Rete offre da tempo a coloro che mirano a sfruttarla, anche in piccolo, come uno strumento commerciale.

Il questionario di Facebook, infatti, si articola in diverse sezioni, una delle quali orientata a indagare a quali obiettivi il campione sarebbe interessato, e a quali strumenti di analisi potrebbero supportarli nel raggiungerlo: dai dati sugli utenti non follower alle visualizzazioni giornaliere, dalle informazioni sulle reazioni generate dai post ai dati demografici e relativi agli interessi della propria audience. Con questi dati alla mano, un utente interessato a monetizzare potrebbe articolare le proprie strategie, per proporsi ad una propria platea e per proporre la propria platea ad inserzionisti e investitori.

I rappresentanti di Facebook, per il momento, si sono limitati a suggerire di non affrettare i tempi: “siamo interessati a creare dei modelli di monetizzazione sostenibili e a lungo termine per i nostri partner e stiamo iniziando a raccogliere reazioni”.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • cimabue scrive:
    cime de rep'
    " Google, con i contratti e le condizioni per produttori e operatori, con dinamiche solo parzialmente open, avrebbe sviluppato un ecosistema con cui è impossibile competere. A farne le spese, sospetta la Commissione Europea, sono gli utenti ".Uè, alla UE sono proprio dei geni!Sospettano una cosa simile! Sospetto che siano in gran parte italiani, 'sti geni.Solo lo stivale produce simili cime.Di rapa.
    • vercinge scrive:
      Re: cime de rep'
      Ormai la UE produce cime di rapa in abbondanza, provenienti da tutti i paesi componenti.Tutte le mosse pubbliche sono mosse politiche e quindi per definizione hanno uno scopo diverso da quello che manifestano.
      • iRoby scrive:
        Re: cime de rep'
        Il mondo al contrario.La scuola in realtà rende stupidi;gli americani sono cattivi e i russi buoni;la droga non rende dipendenti se non hai problemi psichici;il denaro rende infelici, le relazioni umane rendono felici;l'Italia non è stata unita dai Mille e Garibaldi ma depredata;la Chiesa Cattolica e il Cattolicesimo sono il male;i ricchi non sono buoni e non vogliono il bene dei poveri;la prevenzione dei tumori serve invece per farti operare per cose che sarebbero sparite da sole se non te ne fossi mai accorto;regalare Windows+Office non aiuta ma rende dipendenti da una brutta azienda...Ecc. ecc.
  • pippo75 scrive:
    Ballot screen e fine
    Oggligarla a mettere un ballot screen dove vengono proposti i servizi dei concorrenti da usare al posto di quelli di google e tutto finisce.
    • bradipao scrive:
      Re: Ballot screen e fine
      - Scritto da: pippo75
      Oggligarla a mettere un ballot screen dove
      vengono proposti i servizi dei concorrenti da
      usare al posto di quelli di google e tutto finisce.Ancora meglio: rendere closed-source android e non dare il PlayStore gratuitamente, ma farlo pagare al costruttore che volesse installarlo (anche solo quello). In questo modo "paradossalmente" decadono tutte le accuse.
      • collione scrive:
        Re: Ballot screen e fine
        Non penso. In quel caso l'UE chiederebbe l'unbundling e quindi si ritornerebbe daccapo.Comunque sia gente piu' ferrata di noi ha espresso un giudizio ( a mio avviso ) molto razionale. Ovvero l'UE ha ragione sulla questione, ma come al solito si ritrova a non aver capito un tubo del problema e quindi non e' capace di proporre soluzioni realistiche.Non dimentichiamoci che dopo l'ambaradan del processo MS, siamo ritornati praticamente al punto di partenza. Anzi Windows 10 integra ancora piu' servizi, tra cui un assistente vocale che di fatto taglia le gambe ad una miriade di programmi concorrenti.
        • panda rossa scrive:
          Re: Ballot screen e fine
          - Scritto da: collione
          Non penso. In quel caso l'UE chiederebbe
          l'unbundling e quindi si ritornerebbe
          daccapo.No, perche' lo chiederebbe anche ad apple in quel caso.
          Comunque sia gente piu' ferrata di noi ha
          espresso un giudizio ( a mio avviso ) molto
          razionale. Ovvero l'UE ha ragione sulla
          questione, ma come al solito si ritrova a non
          aver capito un tubo del problema e quindi non e'
          capace di proporre soluzioni
          realistiche.

          Non dimentichiamoci che dopo l'ambaradan del
          processo MS, siamo ritornati praticamente al
          punto di partenza. Anzi Windows 10 integra ancora
          piu' servizi, tra cui un assistente vocale che di
          fatto taglia le gambe ad una miriade di programmi
          concorrenti.Oppure apre le porte ad una miriade di programmi concorrenti che offrono la funzionalita' senza lo spyware di sistema. ;)
          • collione scrive:
            Re: Ballot screen e fine
            - Scritto da: panda rossa
            No, perche' lo chiederebbe anche ad apple in quel
            caso.non glielo puo' chiedere perche', nonostante facciano tanto rumore su pi, i macachi sono quattro gatti :D
          • panda rossa scrive:
            Re: Ballot screen e fine
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: panda rossa


            No, perche' lo chiederebbe anche ad apple in
            quel

            caso.

            non glielo puo' chiedere perche', nonostante
            facciano tanto rumore su pi, i macachi sono
            quattro gatti
            :DQuesto lo sappiamo benissimo io te e anche apple, ma pur di non far la figura di quella che viene ignorata perche' ha dei numeri insignificanti, sarebbe capace di autodenunciarsi.E' una forte mossa di marketing.
          • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
            Re: Ballot screen e fine
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: panda rossa


            No, perche' lo chiederebbe anche ad apple in
            quel

            caso.

            non glielo puo' chiedere perche', nonostante
            facciano tanto rumore su pi, i macachi sono
            quattro gattiNo no... conta meglio quelli che circolano qui sono la metà e in casi eccezionali arrivano a 3... :D
          • collione scrive:
            Re: Ballot screen e fine
            - Scritto da: giaguareggi ando ma con merdeces
            No no... conta meglio quelli che circolano qui
            sono la metà e in casi eccezionali arrivano a
            3...allora hanno ragione loro, perche' 3 e' il numero perfetto :D
    • Il fuddaro scrive:
      Re: Ballot screen e fine
      Miii, quanti nulla facente come me! La bellezza di 304 post, quando ci sono i macaco's a far ridere la gente si vede. (lol) (newbie)
  • Cittadino europeo scrive:
    12,05
    Vediamo quanto costa Android a GoogleCausa con Oracle 10 miliardiUE 2,005 miliardiTotale 12,005 miliardi(lo 0,005 e' per il rifacimento della piazza vicino a casa mia e zone adiacenti)
    • Il fuddaro scrive:
      Re: 12,05
      - Scritto da: Cittadino europeo
      Vediamo quanto costa Android a Google

      Causa con Oracle 10 miliardi

      UE 2,005 miliardi

      Totale 12,005 miliardi

      (lo 0,005 e' per il rifacimento della piazza
      vicino a casa mia e zone
      adiacenti)Continua ad aver speranza, non costa nulla, così sembrerebbe ma sarà vero poi?
  • barcollo scrive:
    Pensavo ci fosse più preparazione
    Insomma credevo ci fosse più preparazione sull'argomento qui su PI.Invece vedo le stesse obiezioni che su blog generalisti.Apple è la più miticonaApple non la toccanoAndroid è openGoogle è bravaGoogle è satanaIl Software che sia open/closed forkabile o meno non centra nulla.Una azienda ha una posizione dominante x?! SI/NONO?! Può fare un certo tipo di accordiSi?! I suoi accordi non devono danneggiare la concorrenza, usando mezzi come, e non solo, sistemi di tipo tying* o foraggiare i partner per escludere la concorrenza (o la nascita di concorrenza).Oltre ai feed (confronta mio altro post) si è perso altro su PI :)Buona serata a tutti!*https://en.wikipedia.org/wiki/Tying_%28commerce%29
    • pensavo leggessi i commenti scrive:
      Re: Pensavo ci fosse più preparazione
      Tutto quello che hai scritto tu é stato affrontato prima e meglio in altri post.
      • barcollo scrive:
        Re: Pensavo ci fosse più preparazione
        - Scritto da: pensavo leggessi i commenti
        Tutto quello che hai scritto tu é stato
        affrontato prima e meglio in altri
        post.Sarà :)
  • barcollo scrive:
    I Feed?
    Ci hanno abbondonato anche i feed oppure ho qualche problema io?Perchè rimuovete i messaggi che lo chiedono?Non c'è nulla di male se qualcosa non funziona, capita.
    • La redazione con i controlli scrive:
      Re: I Feed?
      Silenzio o ti banniamo a vita.La redazione con i controlli
      • barcollo scrive:
        Re: I Feed?
        - Scritto da: La redazione con i controlli
        Silenzio o ti banniamo a vita.

        La redazione con i controllicapito, almeno non è un problema mio :)
      • bisognebbe esserne capaci... scrive:
        Re: I Feed?
        Meglio scrivere "ci piacerebbe bannarti a vita se solo potessimo farlo" (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) 8) 8) 8) 8) 8)
    • Etype scrive:
      Re: I Feed?
      E' da lunedì che è così, nella più rosea delle ipotesi ci metteranno un paio di settimane, nella peggiore qualche mese.
    • ... scrive:
      Re: I Feed?
      pagina feed non raggiungibile
    • Il fuddaro redazional e scrive:
      Re: I Feed?
      - Scritto da: barcollo
      Ci hanno abbondonato anche i feed oppure ho
      qualche problema
      io?

      Perchè rimuovete i messaggi che lo chiedono?

      Non c'è nulla di male se qualcosa non funziona,
      capita.Abbiamo segnalato il problema ai tecnici, i tecnici hanno incontrato un problema un malware chiamato ILS.
      • bisognebbe esserne capaci... scrive:
        Re: I Feed?
        - Scritto da: Il fuddaro redazional e
        - Scritto da: barcollo

        Ci hanno abbondonato anche i feed oppure ho

        qualche problema

        io?



        Perchè rimuovete i messaggi che lo chiedono?



        Non c'è nulla di male se qualcosa non funziona,

        capita.

        Abbiamo segnalato il problema ai tecnici, i
        tecnici hanno incontrato un problema <s
        un malware
        chiamato
        ILS </
        e non ci capiamo ne noi ne loro un razzo.fixed :D
  • olio di gomito scrive:
    i concorrenti dormono sugli allori
    Papple phon sta al 15% (+o-?) perché si sono rinchiusi nel walled garden stra fico sovraprezzato metrosexual, quello che chiamano mercato del lusso o mercato high-end per i tecnofili, oltretutto in un momento in cui tutti sperano di sfondare nei mercati emergenti, brics in primis... con quei prezzi un market share decente solo negli USA...Windozze phone sta allo 0% (o giù di lì, povero il Padellino) perché in microflop non é avvezza alla concorrenza, non ce la fanno proprio senza monopolio garantito fin dal principio, mica come google che il monopolio se l' é ricavato facendo le scarpe nientemeno che ad apple.Mah, fossi uno degli avvocati di google una linea difensiva orientata anche sull' imbecillità della concorrenza ce la metterei (anonimo).
    • collione scrive:
      Re: i concorrenti dormono sugli allori
      - Scritto da: olio di gomito
      Papple phon sta al 15% (+o-?) perché si sono
      rinchiusi nel walled garden stra fico
      sovraprezzato metrosexual, quello che chiamano
      mercato del lusso o mercato high-end per istrano che il governo italiano non c'abbia appiccicato un bel canone sugli iPhone :Din fondo se considera la tv un oggetto di lusso, degno di essere sottoposto ad un canone annuo, mi chiedo perche' non lo facciano pure con gli iphonemagari gli ho dato un'idea :D
      • Binocolo scrive:
        Re: i concorrenti dormono sugli allori
        - Scritto da: collione
        - Scritto da: olio di gomito

        Papple phon sta al 15% (+o-?) perché si sono

        rinchiusi nel walled garden stra fico

        sovraprezzato metrosexual, quello che
        chiamano

        mercato del lusso o mercato high-end per i

        strano che il governo italiano non c'abbia
        appiccicato un bel canone sugli iPhone
        :D

        in fondo se considera la tv un oggetto di lusso,
        degno di essere sottoposto ad un canone annuo, mi
        chiedo perche' non lo facciano pure con gli
        iphone

        magari gli ho dato un'idea :D anche con il binocolo se lo usi per guardare la tv del vicino
        • collione scrive:
          Re: i concorrenti dormono sugli allori
          - Scritto da: Binocolo
          anche con il binocolo se lo usi per guardare la
          tv del
          vicinoscrivo immediatamente al sommo Renzi :Dbasta con questi scrocconi ( oltretutto evasori )!!
          • panda rossa scrive:
            Re: i concorrenti dormono sugli allori
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Binocolo


            anche con il binocolo se lo usi per
            guardare
            la

            tv del

            vicino

            scrivo immediatamente al sommo Renzi :D

            basta con questi scrocconi ( oltretutto evasori
            )!!Da quest'anno le nuove disposizioni governative prevedono che chiunque sia dotato del senso della vista debba pagare il canone rai.I non vedenti e i falsi invalidi che non vogliono pagare il canone devono inviare una autocertificazione ogni anno per dire che sono ancora ciechi.Ma se hanno un cane guida che ci vede, allora il canone va pagato perche' si presume che il cane guardi bruno vespa.
  • maxsix scrive:
    La meccanica è chiara
    Google di oggi è la Microsoft di qualche anno fa. Cambia il ferro, cambia il software ma gli incipit sono gli stessi.Quindi sfondare a più non posso.Forza UE, la sura Maria ringrazia.
    • maxfix scrive:
      Re: La meccanica è chiara
      Cambia anche la stabilità e l' efficienza mai apparsi in casa microfrozt.
      • maxsix scrive:
        Re: La meccanica è chiara
        - Scritto da: maxfix
        Cambia anche la stabilità e l' efficienza mai
        apparsi in casa
        microfrozt.E Android sarebbe cosa?Stabile e efficiente?Fammi conoscere il tuo pusher, ti vende roba sublime
        • Il fuddaro scrive:
          Re: La meccanica è chiara
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: maxfix

          Cambia anche la stabilità e l' efficienza mai

          apparsi in casa

          microfrozt.

          E Android sarebbe cosa?
          Stabile e efficiente?

          Fammi conoscere il tuo pusher, ti vende roba
          sublimeIl tuo lo conoscono tutti vende roBBa spirituale, ci fai certi viaggi, e i danni collaterali sono sotto gli occhi di tutti. :D
    • Il fuddaro scrive:
      Re: La meccanica è chiara
      - Scritto da: maxsix
      Google di oggi è la Microsoft di qualche anno fa.
      Cambia il ferro, cambia il software ma gli
      incipit sono gli
      stessi.

      Quindi sfondare a più non posso.

      Forza UE, la sura Maria ringrazia.Il discorso si farà diverso quando sarà il turno di apple, se lo sarà mai vero? Allora si useranno altri aneddoti, e sarà così buona e giusta che la si potrà mangiare.Non che sia innamorato di google, se fosse per me........ ma devo dire che la caccia alle streghe ci può stare, almeno nel caso specifico.
      • maxsix scrive:
        Re: La meccanica è chiara
        - Scritto da: Il fuddaro
        - Scritto da: maxsix

        Google di oggi è la Microsoft di qualche anno
        fa.

        Cambia il ferro, cambia il software ma gli

        incipit sono gli

        stessi.



        Quindi sfondare a più non posso.



        Forza UE, la sura Maria ringrazia.


        Il discorso si farà diverso quando sarà il turno
        di apple, se lo sarà mai vero? Allora si useranno
        altri aneddoti, e sarà così buona e giusta che la
        si potrà
        mangiare.

        Non che sia innamorato di google, se fosse per
        me........ ma devo dire che la caccia alle
        streghe ci può stare, almeno nel caso
        specifico.Nessuna caccia alle streghe gli OEM russi da una parte e htc + Sony hanno scatenato tutto.Va bene così
        • Il fuddaro scrive:
          Re: La meccanica è chiara
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: Il fuddaro

          - Scritto da: maxsix


          Google di oggi è la Microsoft di
          qualche
          anno

          fa.


          Cambia il ferro, cambia il software ma
          gli


          incipit sono gli


          stessi.





          Quindi sfondare a più non posso.





          Forza UE, la sura Maria ringrazia.





          Il discorso si farà diverso quando sarà il
          turno

          di apple, se lo sarà mai vero? Allora si
          useranno

          altri aneddoti, e sarà così buona e giusta
          che
          la

          si potrà

          mangiare.



          Non che sia innamorato di google, se fosse
          per

          me........ ma devo dire che la caccia alle

          streghe ci può stare, almeno nel caso

          specifico.

          Nessuna caccia alle streghe gli OEM russi da una
          parte e htc + Sony hanno scatenato
          tutto.

          Va bene cosìMa non gli addetti ai lavori come te vero? Per me possono pure smembrarla in pezzettini da gruppi di 5 persone google, ma tu non te ne renderai mai conto, la fede acceca. :8
          • blow by blow scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            Lui al massimo é un addetto ai Jobs e tu sai a ce tipo di Jobs mi riferisco :$.
        • Etype scrive:
          Re: La meccanica è chiara
          Indovina perché lo fa la Russia e la Cina :D
          • ... scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            Indovina perché lo fa la Russia e la Cina :D :D :D :D(nolove)(idea)(nolove) :D :D :D :D(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon) :D :D(cylon)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(cylon) :D(nolove)(cylon)(rotfl)(win)(win)(win)(rotfl)(cylon)(nolove)(idea)(cylon)(rotfl)(win)(newbie)(win)(rotfl)(cylon)(idea)(nolove)(cylon)(rotfl)(win)(win)(win)(rotfl)(cylon)(nolove) :D(cylon)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(cylon) :D :D(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)(cylon) :D :D :D :D(nolove)(idea)(nolove) :D :D :D
          • maxsix scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            Indovina perché lo fa la Russia e la Cina :DIo non devo indovinare niente, è tutto nero su bianco.E ora l'UE deve sfondare in modo proporzionale google tanto quanto ha sfondato microsoft anni fa.Niente di meno ma molto di più, se possibile.
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: maxsix
            Io non devo indovinare niente, è tutto nero su
            bianco.Non sono nemiche gierate degli usa ,vero ?
            E ora l'UE deve sfondare in modo proporzionale
            google tanto quanto ha sfondato microsoft anni
            fa.

            Niente di meno ma molto di più, se possibile.Ti piacerebbe,credi veramente che questo possa portare la tua amata azienda a prendere il posto della quota che ha ora Gogole ?Illuso,ne verrà uno anche peggio :D
          • collione scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            sfondato? ma se il monopolio MS sui pc continua a tutt'oggiquella contro MS e' sembrata una banale estorsione, del resto le cause non hanno nemmeno provato a risolverlecomunque faccio notare che per ora si sta indagando, condanne non ce ne sono
          • maxsix scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: collione
            sfondato? ma se il monopolio MS sui pc continua a
            tutt'oggi
            Vero.Ma chiediti perchè.La gente se ti ricordi era stufa, e il momento era ottimo per un alternativa di massa.Apple a parte (con i suoi prezzi, bla bla bla), l'alternativa dov'era?Ora alla gente del PC non gliene frega più niente e quindi M$ imperverserà per anni, perchè di Linux (o FreeBSD o quello che vuoi) al di fuori dell'ambito server, non frega niente a nessuno.Un po' come Google oggi eh.Anche se venisse condannata e la condanna fosse pesantissima.Poi?Esiste un alternativa credibile a Google?No.Punto e accapo.Good job.
            quella contro MS e' sembrata una banale
            estorsione, del resto le cause non hanno nemmeno
            provato a
            risolverle

            comunque faccio notare che per ora si sta
            indagando, condanne non ce ne
            sonoOvvio.
          • collione scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: maxsix
            Apple a parte (con i suoi prezzi, bla bla bla),
            l'alternativa
            dov'era?l'alternativa fu stroncata quando MS decise di ridurre a zero le royalties su windows xp, inducendo gli oem a ritornare indietro ( e chissa' quali altre "proposte" furono fatte agli oem per convincerli )
            Ora alla gente del PC non gliene frega più niente
            e quindi M$ imperverserà per anni, perchè di
            Linux (o FreeBSD o quello che vuoi) al di fuori
            dell'ambito server, non frega niente a
            nessuno.Si, la crisi del mercato pc certo non giova a ms. Si puo' dire che il mercato ha saputo fare quello che i burocrati non hanno saputo nemmeno maneggiare.
            Un po' come Google oggi eh.Ma Google fa parte di quel mercato in crescita che sta schiantando i pc. E non si vedono alternative credibili all'orizzonte. C'e' bisogno di qualcuno che s'inventi una nuova classe di dispositivi che renda obsoleti gli smartphone!
            Esiste un alternativa credibile a Google?

            No.

            Punto e accapo.Su questo sono d'accordissimo. L'UE non offrira' nessuna soluzione, come al solito.
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: maxsix
            Vero.
            Ma chiediti perchè.Perché tra lupi non ci si morde ?
            La gente se ti ricordi era stufa, e il momento
            era ottimo per un alternativa di
            massa.Era stufa di che ? Comprava PC perché gli servivano ed usavano quello che c'era preinstallto
            Apple a parte (con i suoi prezzi, bla bla bla),
            l'alternativa
            dov'era?il 6% la chiami alternativa tu ? :D
            Ora alla gente del PC non gliene frega più niente
            e quindi M$ imperverserà per anniPeccato che nel mondo del lavoro e per qualcosa di più serio di Whatsapp il PC ti serve eccome ;)
            perchè di
            Linux (o FreeBSD o quello che vuoi) al di fuori
            dell'ambito server, non frega niente a
            nessuno.Oh gli fregherà quando Ms chiuderà i cancelli con Win10 e richiederà un obolo per ogni stronzata che gli viene in mente :D
            Un po' come Google oggi eh.Si proprio uguale guarda :D
            Anche se venisse condannata e la condanna fosse
            pesantissima.
            Poi?Poi non cambierà nulla, per questo sono cause fasulle volte solo a fare cassa e basta.
            Esiste un alternativa credibile a Google?

            No.Cosa ci vuole a farlo ?Se tutti i produttori si alleano per fare per esempio uno store comune e la estromettono pur tenendosi Android,Google può fare qualcosa ?Un terminale Android senza gapps funziona ugualmente...
          • maxsix scrive:
            Re: La meccanica è chiara


            Cosa ci vuole a farlo ?Niente, perchè non lo fai tu visto che sei così ESPERTO?
            Se tutti i produttori si alleano per fare per
            esempio uno store comune e la estromettono pur
            tenendosi Android,Google può fare qualcosa
            ?
            Un terminale Android senza gapps funziona
            ugualmente...Poi prova a venderlo e digli per esempio che non ha Google maps.Toh, strano, l'unica alternativa a Gmaps è solo Apple maps.Oppure prendiamo un bel Tomtom a 40 euro, eh?Che strano che è il mondo vero?
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: maxsix
            Niente, perchè non lo fai tu visto che sei così
            ESPERTO?Non sono un produttore,quindi non è un mio problema,ma al dire il vero neanche loro visto che non se ne lamentano poi così tanto e continuano con Google :)
            Poi prova a venderlo e digli per esempio che non
            ha Google
            maps.e perchè non dovrebbero averlo,tanto se lo possono sempre scaricare a parte, le alternative poi non mancano di certo.
            Toh, strano, l'unica alternativa a Gmaps è solo
            Apple
            maps.Il confronto non è proprio fattibile visto la figuraccia di apple in quel campo, non poteva andare diversamente,quando improvvisi...Comunque l'alternativa a Gmaps non è affatto Apple maps che nessuno si fila ;)
            Oppure prendiamo un bel Tomtom a 40 euro, eh?
            Che strano che è il mondo vero?Per delle mappe ? Here no ? E neanche è l'unica alternativa,pensa che strano :D
          • panda rossa scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: maxsix

            Poi prova a venderlo E sempre qua si finisce: comprare, vendere, soldi.Che insulsa vita di merda che e' la tua!Nulla che viene fatto per il piacere di farlo o di far contento qualcuno.
          • aphex_twin scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix




            Poi prova a venderlo

            E sempre qua si finisce: comprare, vendere, soldi.
            Scusa ma chi lo costruirebbe questo "... terminale Android senza gapps..." per regalarlo ? I puffi ?
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            Non vorrei stupirti con effetti sbrilluccicosi ma ci sono già tablet e smartphone che non hanno le gapps di default...
          • aphex_twin scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            E non c'entra un *azzo!
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            "Scusa ma chi lo costruirebbe questo "... terminale Android senza gapps..." "E meno male che lo hai scritto tu eh :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            Ripeto , non c'entra un *azzo.
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            Oddio (rotfl) , non è una buona giornata per te oggi vero ? :D
          • Infermiera scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            Su, lascia stare il poveretto, che per lui non è una buona giornata da anni :) Sta sempre lì a piagnucolare che non riesce a far entrare il pene da qualche parte. Glielo dico sempre che la porticina dell'iCoso è troppo piccina, per quanto sia piccino il suo cosino. :$
    • Etype scrive:
      Re: La meccanica è chiara
      - Scritto da: maxsix
      Google di oggi è la Microsoft di qualche anno fa.E Ms di oggi è Google di oggi :D
      Cambia il ferro, cambia il software ma gli
      incipit sono gli
      stessi.Proprio uguale guarda, dimmi dove posso scaricare Windows gratuito senza licenza e attivazioni varie,collegarmi a Windows update di Ms,non passare per il suo store (da Win8 in poi) ? :D
      Quindi sfondare a più non posso.Nel senso che a te lo hanno già fatto e quindi gridi vendetta ? :D
      Forza UE, la sura Maria ringrazia.Stai attento a cosa chiedi all'UE, potresti trovarti più catene al collo di quelle che hai già :D
      • Zucca Vuota scrive:
        Re: La meccanica è chiara
        - Scritto da: Etype
        Proprio uguale guarda, dimmi dove posso scaricare
        Windows gratuito senza licenza e attivazioni
        varie,collegarmi a Windows update di Ms,non
        passare per il suo store (da Win8 in poi) ?
        :DCome paragone non sta in piedi. Devi pensare come Google guadagna e allora lo schema è chiaro. Microsoft guadagna(va) dalle licenze, Google dalla pubblicità.
        • Etype scrive:
          Re: La meccanica è chiara
          Non sta in piedi perchè a te da fastidio :D
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            Non sta in piedi perchè a te da fastidio :DAlla faccia degli argomenti.
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            Ti rode quando qualcuno ti sbatte in faccia la verità,vero ?E li vai di giustificazioni...
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            Ti rode quando qualcuno ti sbatte in faccia la
            verità,vero
            ?

            E li vai di giustificazioni...Nervosetto, eh?Microsoft aveva una posizione di monopolio nel mercato desktop. Usava pratiche scorrette con gli OEM che limitavano la concorrenza. Google ha una posizione di monopolio nella pubblicità legata alla ricerca. Usa pratiche con gli OEM del tutto simili a quelle di Microsoft.Vedi tu...
          • panda rossa scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Zucca Vuota
            - Scritto da: Etype

            Ti rode quando qualcuno ti sbatte in faccia
            la

            verità,vero

            ?



            E li vai di giustificazioni...

            Nervosetto, eh?

            Microsoft aveva una posizione di monopolio nel
            mercato desktop. Aveva? Vuoi dire che oggi posso andare al MW e comprare un PC Desktop senza winx?
            Usava pratiche scorrette con gli
            OEM che limitavano la concorrenza.Quando avrebbe smesso?
            Google ha una posizione di monopolio nella
            pubblicità legata alla ricerca.Ricerca che non e' preinstallata e non e' neanche necessaria.Sentiti pure libero di usare bing se preferisci pubblicita' piu' invasiva e nessun risultato.
            Usa pratiche con
            gli OEM del tutto simili a quelle di
            Microsoft.Ti sfugge una cosa: android e' GRATIS!
            Vedi tu...
          • aphex_twin scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: panda rossa
            Aveva? Vuoi dire che oggi posso andare al MW e
            comprare un PC Desktop senza
            winx?
            Potevi ma nessuno li voleva e li hanno ritirati dal mercato.Al MW trovi quello che la gente vuole.
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: aphex_twin
            Potevi ma nessuno li voleva e li hanno ritirati
            dal
            mercato.Sono ancora li eh...
            Al MW trovi quello che la gente vuole.Che balla galattica, la gente non vuole, è abituata ad usare quello che trova perchè lo usa come un qualsiasi elettrodomestico.Questo significa che se domani ci metti un Linux con interfaccia grafica identica a Windows nessuno di loro si accorgerebbe della differenza,vieen sfruttata l'ignoranza delle persone.
          • puntoevirgo la scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            Che balla galattica, la gente non vuole, è
            abituata ad usare quello che trova perchè lo usa
            come un qualsiasi
            elettrodomestico.
            Questo significa che se domani ci metti un Linux
            con interfaccia grafica identica a Windows
            nessuno di loro si accorgerebbe della
            differenza,vieen sfruttata l'ignoranza delle
            persone.Ma fatelo allora per dio, e con i soldi che risparmiate delle licenze Windows diventate miliardari.
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            Guarda su Youtube ci sono video dove fanno vedere portatili con Linux con interfaccia grafica diversa e dicono ai passanti che quello è il nuovo Windows, tutti dicono che bello,che funzioni ! Non era Windows.Stessa cosa per un device spacciatoepr iPhone, tutti ci sono cascati! Dovrebbe farti riflettere questa cosa.Linux non è a scopo di lucro,non ngli interessa minimamente di farti cambiare PC.
          • puntoevirgo la scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            Guarda su Youtube ci sono video dove fanno vedere
            portatili con Linux con interfaccia grafica
            diversa e dicono ai passanti che quello è il
            nuovo Windows, tutti dicono che bello,che
            funzioni ! Non era
            Windows.

            Stessa cosa per un device spacciatoepr iPhone,
            tutti ci sono cascati!


            Dovrebbe farti riflettere questa cosa.Ne sono ben conscio, quindi chiunque dovrebbe poter mettere in piedi la sua aziendina e vendere pc con linux e un'interfaccia simil-windows per diventare miliardario a tempo zero.O no?
            Linux non è a scopo di lucro,non ngli interessa
            minimamente di farti cambiare
            PC.Ma ad una ipotetica azienda che vende pc con un linux simil-windows sì.
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: puntoevirgo la
            Ne sono ben conscio, quindi chiunque dovrebbe
            poter mettere in piedi la sua aziendina e vendere
            pc con linux e un'interfaccia simil-windows per
            diventare miliardario a tempo
            zero.

            O no?Dopo 20 anni abituata con Windows dove se gli sposti un icona sul desktop va fuori di testa ? Ormai la frittata è fatta, complice chi doveva vigilare e non lo ha fatto
            Ma ad una ipotetica azienda che vende pc con un
            linux simil-windows
            sì.Non serve, alla gente serve un computer fisico, Linux gira poi gira su tutto tutto. Serve ben altro ma non per Linux per il bene del settore, specie degli utenti.
          • puntoevirgo la scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            Dopo 20 anni abituata con Windows dove se gli
            sposti un icona sul desktop va fuori di testa ?
            Ormai la frittata è fatta, complice chi doveva
            vigilare e non lo ha
            fatto
            E tu fagli un desktop con tutte le icone al loro posto no?
            Non serve, alla gente serve un computer fisico,
            Linux gira poi gira su tutto tutto. Serve ben
            altro ma non per Linux per il bene del settore,
            specie degli
            utenti.Ma agli utenti non interessa il bene del settore, loro vogliono qualcosa di semplice e che possono portare a casa, attaccare alla corrente, e iniziare a usare. Se tu ritieni che linux (piuttosto che windows, piuttosto che freedos, piuttosto che un vic20 zoppo) sia la soluzione adatta, proponila.
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: puntoevirgo la
            E tu fagli un desktop con tutte le icone al loro
            posto
            no?Io sono per l'autoapprendimento, se sei capace buon per te,se non lo sei rimani indietro.
            Ma agli utenti non interessa il bene del settore,
            loro vogliono qualcosa di semplice carta e penna, più semplice di così si muore.
            e che possono
            portare a casa, attaccare alla corrente, e
            iniziare a usare.Come sopra,neanche serve la corrente :)
            Se tu ritieni che linux
            (piuttosto che windows, piuttosto che freedos,
            piuttosto che un vic20 zoppo) sia la soluzione
            adatta,
            proponila.Ho già spiegato sopra i motivi, la gente deve iniziare a pensare con la propria testa anzichè correre dietro al marketing, l'informatica come tante altre cose è complessa,più semplificata di così si muore.
          • puntoevirgo la scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            Io sono per l'autoapprendimento, se sei capace
            buon per te,se non lo sei rimani
            indietro. Oppure arriverà la MS/Apple della situazione a vendere un prodotto che consente anche a quelli incapaci di fare le stesse cose che fai tu. Magari non in maniera altrettanto efficace ma piuttosto che niente, meglio piuttosto.E si farà pagare per questo.E se tu continui sulla tua linea del "io sono capace, chi non è capace si arrangia" non ti puoi lamentare che il mondo va in una certa direzione.
            Ho già spiegato sopra i motivi, la gente deve
            iniziare a pensare con la propria testa anzichè
            correre dietro al marketing, l'informatica come
            tante altre cose è complessa,più semplificata di
            così si
            muore.La gente ha pensato e ha deciso che per mandare un messaggio all'amico non ha bisogno di sapere il protocollo dell'SMS. Ci sono prodotti che lo fanno al posto loro.
          • panda rossa scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: puntoevirgo la
            - Scritto da: Etype

            Io sono per l'autoapprendimento, se sei
            capace

            buon per te,se non lo sei rimani

            indietro.

            Oppure arriverà la MS/Apple della situazione a
            vendere un prodotto che consente anche a quelli
            incapaci di fare le stesse cose che fai tu.
            Magari non in maniera altrettanto efficace ma
            piuttosto che niente, meglio
            piuttosto.
            E si farà pagare per questo.
            E se tu continui sulla tua linea del "io sono
            capace, chi non è capace si arrangia" non ti puoi
            lamentare che il mondo va in una certa
            direzione.Chi non e' capace, non lo e' per pigrizia, non per limiti mentali.Quello che si chiede alla gente e' solo di usare la testa, di ragionare in modo logico, e di capire le cose.Non c'e' nulla nell'informatica che non sia alla portata di essere umano normodotato.

            Ho già spiegato sopra i motivi, la gente deve

            iniziare a pensare con la propria testa
            anzichè

            correre dietro al marketing, l'informatica
            come

            tante altre cose è complessa,più
            semplificata
            di

            così si

            muore.

            La gente ha pensato e ha deciso che per mandare
            un messaggio all'amico non ha bisogno di sapere
            il protocollo dell'SMS. Ci sono prodotti che lo
            fanno al posto
            loro.E poi la gente si lamenta se quell'SMS lo leggono cani e porci, o si lamenta perche' quell'SMS ha dei limiti, e magari deve pure pagare per mandarlo.
          • aphex_twin scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: puntoevirgo la

            - Scritto da: Etype


            Io sono per l'autoapprendimento, se sei

            capace


            buon per te,se non lo sei rimani


            indietro.



            Oppure arriverà la MS/Apple della situazione
            a

            vendere un prodotto che consente anche a
            quelli

            incapaci di fare le stesse cose che fai tu.

            Magari non in maniera altrettanto efficace ma

            piuttosto che niente, meglio

            piuttosto.

            E si farà pagare per questo.

            E se tu continui sulla tua linea del "io sono

            capace, chi non è capace si arrangia" non ti
            puoi

            lamentare che il mondo va in una certa

            direzione.

            Chi non e' capace, non lo e' per pigrizia, non
            per limiti
            mentali.
            Quello che si chiede alla gente e' solo di usare
            la testa, di ragionare in modo logico, e di
            capire le
            cose.

            Non c'e' nulla nell'informatica che non sia alla
            portata di essere umano
            normodotato.E la gente usa la testa e ragiona appunto con la LORO testa e con i propri limiti (autoimposti e non) , non puoi pretendere che un chirurgo conosca l'informatica, anche se volendo ne avrebbe tutte le capacità. Semplicemente non gli interessa conoscerla, come non gli interessa sapere che processore monta la sua tv o sapere che R=U/I , prende il telecomando e la usa per lo scopo per la quale é stata costruita.



            Ho già spiegato sopra i motivi, la
            gente
            deve


            iniziare a pensare con la propria testa

            anzichè


            correre dietro al marketing,
            l'informatica

            come


            tante altre cose è complessa,più

            semplificata

            di


            così si


            muore.



            La gente ha pensato e ha deciso che per
            mandare

            un messaggio all'amico non ha bisogno di
            sapere

            il protocollo dell'SMS. Ci sono prodotti che
            lo

            fanno al posto

            loro.

            E poi la gente si lamenta se quell'SMS lo leggono
            cani e porci, Ma soprattutto quell'SMS lo leggono cani e porci ? E anche lo sapessero , cosa potrebbero fare ? Passare ad Android ?
            o si lamenta perche' quell'SMS ha
            dei limiti,Che limiti ?
            e magari deve pure pagare per
            mandarlo."E sempre qua si finisce: comprare, vendere, soldi.Che insulsa vita di merda che e' la tua!" (cit.) :-o
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: aphex_twin
            E la gente usa la testa e ragiona appunto con la
            LORO testa e con i propri limiti (autoimposti e
            non) , non puoi pretendere che un chirurgo
            conosca l'informatica, anche se volendo ne
            avrebbe tutte le capacità.Nessuno ha mai detto che deve programmare,ma essere autosufficiente e sapere come funziona ciò che ha in mano.
            Semplicemente non gli interessa conoscerla, come
            non gli interessa sapere che processore monta la
            sua tv o sapere che R=U/I , prende il telecomando
            e la usa per lo scopo per la quale é stata
            costruita.Peccato che appena sbatterà il muso in qualche funzione avanzata apriti cielo...
            "E sempre qua si finisce: comprare, vendere,
            soldi.
            Che insulsa vita di merda che e' la tua!" (cit.)
            :-oConcordo con Panda :)
          • aphex_twin scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            Nessuno ha mai detto che deve programmare,ma
            essere autosufficiente e sapere come funziona ciò
            che ha in
            mano.
            E lo sa ! Ha il telecomando in mano. Ci sono i tasti per LUI principali e tanti altri che magari non userá mai. Se vorrà prenderá il manuale in mano , l'importante é che i tasti (e le funzioni) che gli interessano siano facili da usare e trovare.
            Peccato che appena sbatterà il muso in qualche
            funzione avanzata apriti
            cielo...
            Apriti cielo cosa ? Spiegati.

            "E sempre qua si finisce: comprare, vendere,

            soldi.

            Che insulsa vita di merda che e' la tua!"
            (cit.)


            :-o

            Concordo con Panda :)Non avevo dubbi. :)
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: aphex_twin
            E lo sa ! Ha il telecomando in mano. Ci sono i
            tasti per LUI principali e tanti altri che magari
            non userá mai. Se vorrà prenderá il
            manuale in mano , l'importante é che i tasti (e
            le funzioni) che gli interessano siano facili da
            usare e
            trovare.(Dichiarazione di un macaco)Eh ma ha troppi tasti,troppe funzioni è troppo duifficile!
            Apriti cielo cosa ? Spiegati.Si vuole registrare un programma,come farà ?Come mai ho lo schermo scuro se seleziono quell'opzione ? E come cavolo si fa a tornare indietro ?Le immagini non si muovono -
            Eh rotto il TV,panico ! :D
            Non avevo dubbi. :)Neanche io su di voi guarda :D ,se prendo uno scimpanzè da pure più soddisfazioni di voi :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin


            E lo sa ! Ha il telecomando in mano. Ci sono
            i

            tasti per LUI principali e tanti altri che
            magari

            non userá mai. Se vorrà prenderá il

            manuale in mano , l'importante é che i tasti
            (e

            le funzioni) che gli interessano siano
            facili
            da

            usare e

            trovare.

            (Dichiarazione di un macaco)
            Eh ma ha troppi tasti,troppe funzioni è troppo
            duifficile!
            Bella svicolata.

            Apriti cielo cosa ? Spiegati.

            Si vuole registrare un programma,come farà ?
            Come mai ho lo schermo scuro se seleziono
            quell'opzione ? E come cavolo si fa a tornare
            indietro
            ?Prenderá in mano il manuale o se lo fará spiegare dal figlio.
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: aphex_twin
            Bella svicolata.No, è la stessa cosa che emerge ogni 3X2 quando aprite bocca in merito :DApple TV ti ricordi ? :D
            Prenderá in mano il manuale o se lo
            fará spiegare dal
            figlio.Certo come no, più facilmente ci rinuncia o va a pastrocchiare chissà dove :D
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: puntoevirgo la
            Oppure arriverà la MS/Apple della situazione a
            vendere un prodotto che consente anche a quelli
            incapaci di fare le stesse cose che fai tu.
            Magari non in maniera altrettanto efficace ma
            piuttosto che niente, meglio
            piuttosto.Peccato che rimarranno incapaci, se poi fa a loro piacere essere intortati ogni 3X2...
            E si farà pagare per questo.
            E se tu continui sulla tua linea del "io sono
            capace, chi non è capace si arrangia" non ti puoi
            lamentare che il mondo va in una certa
            direzione.Stiamo parlando di aspetti base che poi torneranno utili all'utente e lo renderanno autosufficiente e cosciente di ciò che ha e può fare.Ti rendi conto che quello che dici tu è uguale a dare uno smartphone ad una scimmia ?
            La gente ha pensato e ha deciso che per mandare
            un messaggio all'amico non ha bisogno di sapere
            il protocollo dell'SMS. Ci sono prodotti che lo
            fanno al posto
            loro.Così quando ci saranno dei problemi saranno i primi a pagarne le conseguenze :D
          • punto e virgola scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            Peccato che rimarranno incapaci, se poi fa a loro
            piacere essere intortati ogni
            3X2...Evidentemente non si sentono / rendono conto di essere intortati.
            Stiamo parlando di aspetti base che poi
            torneranno utili all'utente e lo renderanno
            autosufficiente e cosciente di ciò che ha e può
            fare.
            Ti rendi conto che quello che dici tu è uguale a
            dare uno smartphone ad una scimmia
            ?E tu trattalo come una scimmia se è questo che vuole. Le risorse per imparare, per chi vuole, ci sono già da un pezzo.
            Così quando ci saranno dei problemi saranno i
            primi a pagarne le conseguenze
            :DE le pagheranno. E quando si lamenteranno gli si farà presente che se si fossero informati avrebbero potuto evitare il problema. Ovviamente non si informeranno e succederà da capo. Che ci vuoi fare? Una cosa stile Arancia Meccanica con tu che gli spieghi il file system della microSD che hanno sul telefono?
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: punto e virgola
            Evidentemente non si sentono / rendono conto di
            essere
            intortati.Ma certo facciamolo altre 10 volte :D
            E tu trattalo come una scimmia se è questo che
            vuole. Le risorse per imparare, per chi vuole, ci
            sono già da un
            pezzo.Eh no,perchè poi così scontenti chi ne sa di più e si ritrova in mano un prodotto per poppanti, e poi la vogliamo dare questo colpo di evoluzione ?
            E le pagheranno. E quando si lamenteranno gli si
            farà presente che se si fossero informati
            avrebbero potuto evitare il problema. Ovviamente
            non si informeranno e succederà da capo. Che ci
            vuoi fare? Una cosa stile Arancia Meccanica con
            tu che gli spieghi il file system della microSD
            che hanno sul
            telefono?Eh no andranno a dire in giro "Questo smartphone non vale niente, non fa le cose che voglio io!"
          • punto e virgola scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            Eh no,perchè poi così scontenti chi ne sa di più
            e si ritrova in mano un prodotto per poppanti, L'azienda X (Apple, Samsung, MS, Google, Vattelapesca, ...) deve decidere se rischiare di scontentare i 10 power user o i 10.000 utonti. Secondo te stanno anche lì a pensarci?
            e
            poi la vogliamo dare questo colpo di evoluzione
            ?Liberissimo di proporre il tuo smartphone ultraottimizzato che costa un nientesimo di euro per power user.
            Eh no andranno a dire in giro "Questo smartphone
            non vale niente, non fa le cose che voglio
            io!"E io che ho detto? Non si informano, prendono le legnate, si lamentano, ma non cambiano le loro abitudini.
          • aphex_twin scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            Guarda su Youtube ci sono video dove fanno vedere
            portatili con Linux con interfaccia grafica
            diversa e dicono ai passanti che quello è il
            nuovo Windows, tutti dicono che bello,che
            funzioni ! Non era
            Windows.
            E che cacchio c'entra ????
            Stessa cosa per un device spacciatoepr iPhone,
            tutti ci sono cascati!
            E che cacchio c'entra ????

            Dovrebbe farti riflettere questa cosa.
            Si , che il mondo é pieno di NON-POWER-USER. E' per questo che Linux é allo 0,qualche-cosa.
            Linux non è a scopo di lucro,non ngli interessa
            minimamente di farti cambiare
            PC.E ci sta riuscendo benissimo. :)
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: aphex_twin
            E che cacchio c'entra ???? L'ignoranza della gente ;)
            E che cacchio c'entra ???? Come sopra....
            Si , che il mondo é pieno di NON-POWER-USER.E quindi la soluzione è farli rimanere così a vita ? :D
            E' per questo che Linux é allo
            0,qualche-cosa.No questo è dovuto al preinstallato, tanto è vero che come puoi ben vedere in ambito mobile Linux è oltre l'80% come diffusione globale ;)
            E ci sta riuscendo benissimo. :)Scusa tanto se non ha secondi fini a cui invece tu sei abituato :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype

            Si , che il mondo é pieno di NON-POWER-USER.

            E quindi la soluzione è farli rimanere così a
            vita ?
            :D
            Fidati , é meglio cosí.
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            A casa mia è sempre meglio essere autosufficienti e apprendere che dipendere continuamente da qualcuno.
          • panda rossa scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            A casa mia è sempre meglio essere autosufficienti
            e apprendere che dipendere continuamente da
            qualcuno."Se vendi un pesce ad un affamato, domani tornera' a comprare un altro pesce.Se gli insegni a pescare, hai finito di vendere pesci."dalla lettera dei mercanti di pesce di Corinto in risposta a San Paolo.
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            Già,era quello il senso. Loro preferiscono essere sfruttati fino al midolllo e ne sono pure fieri :D
          • punto e virgola scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: panda rossa
            "Se vendi un pesce ad un affamato, domani
            tornera' a comprare un altro
            pesce.
            Se gli insegni a pescare, hai finito di vendere
            pesci."
            dalla lettera dei mercanti di pesce di Corinto in
            risposta a San
            Paolo."Se l'affamato non ne vuole sapere di imparare a pescare il pesce fresco, ma si accontenta di scambiare le sue monete in cambio del pesce anche se surgelato, se non le prendi tu le prenderà qualcun altro al tuo posto"
          • Camminatore sulle acque scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: punto e virgola
            "Se l'affamato non ne vuole sapere di imparare a
            pescare il pesce fresco, ma si accontenta di
            scambiare le sue monete in cambio del pesce anche
            se surgelato, se non le prendi tu le prenderà
            qualcun altro al tuo
            posto"Fino a che non capita un troll che moltiplica pani e pesci e quel "qualcuno" muore di un coccolone perchè nessuno compra più il suo pesce....(rotfl)(rotfl)
          • punto e virgola scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Camminatore sulle acque
            Fino a che non capita un troll che moltiplica
            pani e pesci e quel "qualcuno" muore di un
            coccolone perchè nessuno compra più il suo
            pesce....
            (rotfl)(rotfl)Ma magari, ma rimane il fatto che l'affamato non ha comunque imparato a pescare :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            A casa mia è sempre meglio essere autosufficienti
            e apprendere che dipendere continuamente da
            qualcuno.Ma ti fermano per strada chiedendoti lumi sull'informatica per caso ?
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            Si è gli faccio sempre tanta luce ! vedi come sono generoso !Lo so che non hai capito ,rileggi quello che hai scritto :D
          • Infermiera scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            Abbi pazienza, non capisce neanche lui stesso quello che scrive :)
          • panda rossa scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: puntoevirgo la
            - Scritto da: Etype

            Che balla galattica, la gente non vuole, è

            abituata ad usare quello che trova perchè lo
            usa

            come un qualsiasi

            elettrodomestico.

            Questo significa che se domani ci metti un
            Linux

            con interfaccia grafica identica a Windows

            nessuno di loro si accorgerebbe della

            differenza,vieen sfruttata l'ignoranza delle

            persone.

            Ma fatelo allora per dio, e con i soldi che
            risparmiate delle licenze Windows diventate
            miliardari.Chi lo ha fatto ha ricevuto la visita di due signori ben vestiti che ci dissero: <i
            "Vossia deve sapere che il padrino e' molto dispiaciuto di vedere che vendete computer con quell'altro sistema operativo, e voi non volete portare dispiacere al padrino, vero? E ci salutasse i suoi picciriddi, Ciro che esce tutti i giorni dalla scuola elementare alle 12:30 che lo va a prendere quella santa donna di vostra madre, e Concettina che esce dalla scuola media alle 13:30 che la va a prendere la sorella vostra. Baciamo le mani." </i
          • puntoevirgo la scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: panda rossa
            Chi lo ha fatto ha ricevuto la visita di due
            signori ben vestiti che ci dissero: <i

            "Vossia deve sapere che il padrino e' molto
            dispiaciuto di vedere che vendete computer con
            quell'altro sistema operativo, e voi non volete
            portare dispiacere al padrino, vero? E ci
            salutasse i suoi picciriddi, Ciro che esce tutti
            i giorni dalla scuola elementare alle 12:30 che
            lo va a prendere quella santa donna di vostra
            madre, e Concettina che esce dalla scuola media
            alle 13:30 che la va a prendere la sorella
            vostra. Baciamo le
            mani."
            </i
            I signori hanno sempre detto " <i
            Il padrino ci tiene a ricordarvi che se vossia vende un pc con l'altro sistema operativo, non vi farà più condizioni favorevoli per il nostro sistema, e dovrete pagarlo come una persona qualsiasi </i
            ".E comunque ora siamo nel 2016, basta mettere una bella telecamera di sicurezza che inquadra i due signori mentre vieni minacciato, portare la registrazione in tribunale e denunciarli.. profit!
          • panda rossa scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: puntoevirgo la
            - Scritto da: panda rossa

            Chi lo ha fatto ha ricevuto la visita di due

            signori ben vestiti che ci dissero:
            <i


            "Vossia deve sapere che il padrino e' molto

            dispiaciuto di vedere che vendete computer
            con

            quell'altro sistema operativo, e voi non
            volete

            portare dispiacere al padrino, vero? E ci

            salutasse i suoi picciriddi, Ciro che esce
            tutti

            i giorni dalla scuola elementare alle 12:30
            che

            lo va a prendere quella santa donna di vostra

            madre, e Concettina che esce dalla scuola
            media

            alle 13:30 che la va a prendere la sorella

            vostra. Baciamo le

            mani."

            </i


            I signori hanno sempre detto " <i
            Il
            padrino ci tiene a ricordarvi che se vossia vende
            un pc con l'altro sistema operativo, non vi farà
            più condizioni favorevoli per il nostro sistema,
            e dovrete pagarlo come una persona qualsiasi
            </i

            ".

            E comunque ora siamo nel 2016, basta mettere una
            bella telecamera di sicurezza che inquadra i due
            signori mentre vieni minacciato, portare la
            registrazione in tribunale e denunciarli..
            profit!E che reato avrebbero commesso quei due gentili ed educati signori che sono entrati solo per porgere al negoziante i saluti del padrino?Hanno minacciato? NoHanno mostrato armi? NoSono in qualche modo riconducibili all'autobomba che e' scoppiata davanti alla casa di quell'altro negoziante che si era rifiutato? NoSpiega che ci fai col filmato della videocamera.
          • aphex_twin scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: panda rossa
            Hanno minacciato? No
            Hanno mostrato armi? No
            Sono in qualche modo riconducibili all'autobomba
            che e' scoppiata davanti alla casa di quell'altro
            negoziante che si era rifiutato?
            No

            Spiega che ci fai col filmato della videocamera.Quindi , non minacciano , non mostrano armi ... di cosa stai parlando ?Ma se , con questo filmato in mano , succede qualcosa a un picciduddu , questa diventa interessantissima ai fini dell'inchiesta.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 aprile 2016 14.26-----------------------------------------------------------
          • Vmware scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: aphex_twin
            Ma se , con questo filmato in mano , succede
            qualcosa a un picciduddu , questa diventa
            interessantissima ai fini
            dell'inchiesta.(rotfl)(rotfl)E cosa sarebbe un "picciduddu"(rotfl)(rotfl)(rotfl)Uno che vuole far girare Vmware sul raspino?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • puntoevirgo la scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: panda rossa
            E che reato avrebbero commesso quei due gentili
            ed educati signori che sono entrati solo per
            porgere al negoziante i saluti del
            padrino?

            Hanno minacciato? No
            Hanno mostrato armi? No
            Sono in qualche modo riconducibili all'autobomba
            che e' scoppiata davanti alla casa di quell'altro
            negoziante che si era rifiutato?
            No

            Spiega che ci fai col filmato della videocamera.Che ne so, sei tu che hai tirato in ballo i due galantuomini, paragonandone il comportamento a quelli che vengono a estorcere il pizzo, contro i quali una bella videotestimonianza registrata farebbe gola a qualsiasi pubblico ministero.
          • U patrino scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: puntoevirgo la
            Che ne so, sei tu che hai tirato in ballo i due
            galantuomini, paragonandone il comportamento a
            quelli che vengono a estorcere il pizzo, contro i
            quali una bella videotestimonianza registrata
            farebbe gola a qualsiasi pubblico
            ministero.Al pubbico ministero ci fazzo una offetta che non può rrifiutare... minchia![img]http://www.cinematografo.it/cinematografo_new/allegati/12723/il_padrino.jpg[/img]
          • aphex_twin scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            Certo é tutto un gomblotto. :-o
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            Anche girarsi dall'altra parte....
          • maxsix scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: puntoevirgo la
            - Scritto da: Etype

            Che balla galattica, la gente non vuole, è

            abituata ad usare quello che trova perchè lo
            usa

            come un qualsiasi

            elettrodomestico.

            Questo significa che se domani ci metti un
            Linux

            con interfaccia grafica identica a Windows

            nessuno di loro si accorgerebbe della

            differenza,vieen sfruttata l'ignoranza delle

            persone.

            Ma fatelo Giusto.La prima domanda da farsi è:Chi?Panda Rotta, Etype e amichetti vari?Ma per piacere....
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: maxsix
            Giusto.

            La prima domanda da farsi è:

            Chi?Se vai su Distrowatch hai centinaia di esempi :)
            Panda Rotta, Etype e amichetti vari?
            Ma per piacere....Io non ho alcun interesse in merito, lo fai tu ?Ma non farmi ridere va...
          • maxsix scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix


            Giusto.



            La prima domanda da farsi è:



            Chi?

            Se vai su Distrowatch hai centinaia di esempi :)Non me ne frega niente di esempi a cui manca qualcosa. Serve un prodotto (sai cos'è un prodotto vero?) completo e funzionante.


            Panda Rotta, Etype e amichetti vari?

            Ma per piacere....

            Io non ho alcun interesse in merito, lo fai tu ?
            Ma non farmi ridere va...E allora se non ti interessa per quale motivo svanghi? Accontentati di quello che hai e non frignare ulteriormente.
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: maxsix
            Non me ne frega niente di esempi a cui manca
            qualcosa. Serve un prodotto (sai cos'è un
            prodotto vero?) completo e
            funzionante.Non manca nulla visto che vengono aggiornati, in alcuni casi sono diventate a pagamento ;)
            E allora se non ti interessa per quale motivo
            svanghi?Perché sono libero di dire la mia ;)
            Accontentati di quello che hai e non
            frignare
            ulteriormente.Sei tu che stai frignando da stamattina perché Google non fallisce lasciando alla tua amata Apple la sua quota :D
          • maxsix scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix


            Non me ne frega niente di esempi a cui manca

            qualcosa. Serve un prodotto (sai cos'è un

            prodotto vero?) completo e

            funzionante.

            Non manca nulla visto che vengono aggiornati, in
            alcuni casi sono diventate a pagamento
            ;)
            Aggiornati da altri e manca... O se manca...

            E allora se non ti interessa per quale motivo

            svanghi?

            Perché sono libero di dire la mia ;)Come me, ma puoi evitare di sparare minchiate. Sei un triste figuro.


            Accontentati di quello che hai e non

            frignare

            ulteriormente.

            Sei tu che stai frignando da stamattina perché
            Google non fallisce lasciando alla tua amata
            Apple la sua quota
            :DNeanche un pochettino. Sai io non ho bisogno del tutto gratis e soprattutto degli altri.A differenza tua.
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: maxsix
            Aggiornati da altri e manca... O se manca...Non manca niente,ma anche se fosse, ci sono problemi in apple che ha 2 device in croce e non ci devono essere in altri ? :D
            Come me, ma puoi evitare di sparare minchiate.
            Sei un triste
            figuro.Sei tu che stai sparando minchiate con la scusa che ci tieni all'utente finale :D
            Neanche un pochettino.Invece si e sopra lo hai anche ammesso :D
            Sai io non ho bisogno del
            tutto gratis e soprattutto degli
            altri.Oh si che ne hai bisogno, in caso contrario non avresti neanche i giocattoli morsicati che ti piacciono tanto :)
            A differenza tua.A differenza tua io non sono legato mani e piedi ad un solo produttore che può fare il bello e il cattivo tempo con quello che ho in mano, dallo smartphone ai computer.Se domani apple fallisce tu ti suicidi,io no :DCome vedi chi sta peggio sei tu,non io ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            Se domani apple fallisce tu ti suicidi,io no :DMa perché ???
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            Ma soffri di qualche disturba per la lettura ? :D
          • maxsix scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix


            Aggiornati da altri e manca... O se manca...

            Non manca niente,ma anche se fosse, ci sono
            problemi in apple che ha 2 device in croce e non
            ci devono essere in altri ?
            :D


            Come me, ma puoi evitare di sparare
            minchiate.

            Sei un triste

            figuro.

            Sei tu che stai sparando minchiate con la scusa
            che ci tieni all'utente finale
            :D


            Neanche un pochettino.

            Invece si e sopra lo hai anche ammesso :D


            Sai io non ho bisogno del

            tutto gratis e soprattutto degli

            altri.

            Oh si che ne hai bisogno, in caso contrario non
            avresti neanche i giocattoli morsicati che ti
            piacciono tanto
            :)


            A differenza tua.

            A differenza tua io non sono legato mani e piedi
            ad un solo produttore che può fare il bello e il
            cattivo tempo con quello che ho in mano, dallo
            smartphone ai
            computer.
            Se domani apple fallisce tu ti suicidi,io no :D
            Come vedi chi sta peggio sei tu,non io ;)Detto a uno (me) che usa Linux since 1996 o giù di lì mi fa proprio ridere. Cocco io debian l'ho vista nascere e la uso tutt'oggi.Ma come Peppino a suo tempo ti ha spiegato prendendoti sonoramente a ceffoni, ad oggi il Mac è la migliore piattaforma di sviluppo possibile.E iPhone è il miglior smartphone possibile.Se domani uscirà qualcosa di migliore sarò pronto ad abbracciarlo e tenerlo stretto e se necessario anche pagarlo.Io non mi precludo niente e grazie a dio non mi manca la forza economica di comprare quello che mi serve o quello che voglio senza scervellarmi in soluzioni di ripiego.
          • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: maxsix
            Detto a uno (me) che usa Linux since 1996 o giù
            di lì mi fa proprio ridere. Cocco io debian l'ho
            vista nascere e la uso
            tutt'oggi.E la usi perche?Giusto per fare qualche "verifica" "since" 1996......Sai com'è non è che non mi fido è che in tutti i tuoi post non hai mai detto perchè usarla...Che facciamo chiediamo a "piedi puzzosi" perchè TU la usi o ci dai tu una tua "interpretazione" di persona personalmente (cit.Catarella)
            E iPhone è il miglior smartphone possibile.Ah interessante e a parte questa tua personalissima opinione sapresti mica dirci perchè dovremmo prenderla per buona?
            il Mac è la migliore piattaforma di sviluppo possibilecerto sopratutto a Pordenone!(rotfl)(rotfl) Peccato che siamo alla stessa categoria della affermazione precedente!

            Se domani uscirà qualcosa di migliore sarò pronto
            ad abbracciarlo e tenerlo stretto e se necessario
            anche
            pagarlo.Beh "migliore" è un concetto assai relativo "migliore" per fare cosa?Certo si possono fare tante cose compresa questa:[img]http://applestan.kz/wp-content/uploads/2014/09/%D0%A1%D0%BD%D0%B8%D0%BC%D0%BE%D0%BA-%D1%8D%D0%BA%D1%80%D0%B0%D0%BD%D0%B0-2014-09-27-%D0%B2-16.43.56.png[/img](rotfl)(rotfl)(rotfl)Come dici?ah è un kernel panic su iOS?Beh farà anche altro no? 8)
            Io non mi precludo niente e grazie a dio non mi
            manca la forza economica di comprare quello che
            mi serve o quello che voglio senza scervellarmi
            in soluzioni di
            ripiego.Quindi usi Linux (nella fattispecie Debian) "since 1996" perchè è quello che mi serve o quello che voglio senza scervellarmi in soluzioni di ripiego"...(rotfl)(rotfl)Non lo dico mica io ... bada bene lo dice maxsix.... giusto?Sara contento "piedi puzzosi"....(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: giaguareggi ando ma con merdeces
            - Scritto da: maxsix


            Detto a uno (me) che usa Linux since 1996 o
            giù

            di lì mi fa proprio ridere. Cocco io debian
            l'ho

            vista nascere e la uso

            tutt'oggi.

            E la usi perche?
            Uhhh abbiamo il curiosone.Diciamo che mi serve sopratutto per..... Anzi no, ti lascio lì nel tuo brodo.Ma posso dirti per cosa la userò visto che mssql preview edition sotto Linux va proprio benone.Il resto non ti interessa anche se brami nel saperlo vero mr.wine?a




            Se domani uscirà qualcosa di migliore sarò
            pronto

            ad abbracciarlo e tenerlo stretto e se
            necessario

            anche

            pagarlo.

            Beh "migliore" è un concetto assai relativo
            "migliore" per fare
            cosa?Che curiosi eh.Si vede che un amichetta di Gigi nel parcheggio marcolin ti ha proprio maltrattato eh.Dai succede, non serve prendersela con il mondo intero.

            8)

            Io non mi precludo niente e grazie a dio non
            mi

            manca la forza economica di comprare quello
            che

            mi serve o quello che voglio senza
            scervellarmi

            in soluzioni di

            ripiego.
            Quindi usi Linux (nella fattispecie Debian)
            "since 1996" perchè è quello che mi serve o
            quello che voglio senza scervellarmi in soluzioni
            di
            ripiego"...Perché fa quello che mi serve.Niente di più, niente di meno.
            (rotfl)(rotfl)
            Non lo dico mica io ... bada bene lo dice
            maxsix....
            giusto?
            Sara contento "piedi puzzosi"....
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Piedi puzzosi che sia contento o no non è affar mio, anche se gli ultimi avvenimenti devono averlo messo parecchio in crisi.È un po' che non si vede o sente, speriamo stia bene.Se non altro le sue minchiate hanno sempre qualcosa su cui riflettere.A differenza delle tue e dei tuoi amichetti che rimangono solo ed esclusivamente minchiate.E anche tristi.Salutami l'amichetta di Gigi.
          • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: maxsix
            Uhhh abbiamo il curiosone.Nahhh non ti allargare è solo un espediente per prendertiper i fondelli come al solito. :D
            Ma posso dirti per cosa la userò visto che mssql
            preview edition sotto Linux va proprio
            benone.Cioè:Non si sa che ci fai ma in compenso hai deciso di metterci il peggior prodotto che esiste sul mercato nel settore "sql"?(rotfl)(rotfl)

            Il resto non ti interessa anche se brami nel
            saperlo vero
            mr.wine?Guarda l'unico "wine" che bevo è quello a base di succo d'uva fermentato windoze fa talmente cagare che qualunque cosa lo ricordi pure da lontano è da sempre bandita (since 1989) quindi addirittura prima dell'esistenza in vita del pinguino e quando torvaldo ancora stava pensando a cosa fare. 8)
            Che curiosi eh.Ti ho già detto di non farti illusioni al riguardo 8)
            Si vede che un amichetta di Gigi nel parcheggio
            marcolin ti ha proprio maltrattato
            eh.Non frequento villaggi di campagna ivi compreso Pordenone. :)
            Perché fa quello che mi serve.
            Niente di più, niente di meno.
            Quindi confermi .. ho ragione :D

            (rotfl)(rotfl)

            Non lo dico mica io ... bada bene lo dice

            maxsix....

            giusto?

            Sara contento "piedi puzzosi"....

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Piedi puzzosi che sia contento o no non è affar
            mio, anche se gli ultimi avvenimenti devono
            averlo messo parecchio in
            crisi.Ultimi?Quali ad esempio?(rotfl)(rotfl)vuoi dire la bash su linux (che ci gira da 18 anni)?allora aggiungo una altra "curiosità"...Cosa intendi per ultimi?(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Salutami l'amichetta di Gigi.Difficile come ti ho già detto di solito frequento il mondo civilizzato dove le "ultime novità" hanno meno di 18 anni.Dai retta a me esci dal villaggio non hai più l'età per fare heidi...C'è tutto un mondo da scoprire ad esempio l'impero austro ungarico è caduto e il capoluogo (trieste) del tuo villaggio ora è in italiae "venedig" si chiama di nuovo venezia. 8)
          • marcione scrive:
            Re: La meccanica è chiara


            E iPhone è il miglior smartphone possibile.
            mpf.. ma iphone non era il 'meno peggio'? o anche qui si decontestualizza? deciditi.(ocio che ora spunta aphex, il difensore d'ufficio)
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: maxsix
            Detto a uno (me) che usa Linux since 1996 o giù
            di lì mi fa proprio ridere. Cocco io debian l'ho
            vista nascere e la uso
            tutt'oggi.Per coerenza non dovresti usarla ;)
            Ma come Peppino a suo tempo ti ha spiegato
            prendendoti sonoramente a ceffoni, ad oggi il Mac
            è la migliore piattaforma di sviluppo
            possibile.Le balle che scrivi, Peppino non ha detto questo,ti piace mettere le parole in bocca agli altri per darti ragione da solo, vero ? :DMa chi se lo ciula il Mac ? Un applefan,gli altri no!
            E iPhone è il miglior smartphone possibile.Se sei un macaco alle prime armi si, diversamente no ;)
            Se domani uscirà qualcosa di migliore sarò pronto
            ad abbracciarlo e tenerlo stretto e se necessario
            anche
            pagarlo.E con i tuoi amati prodotti che ci fai ? :D
            Io non mi precludo niente e grazie a dio non mi
            manca la forza economica di comprare quello che
            mi serve o quello che voglio senza scervellarmi
            in soluzioni di
            ripiego.A te mancano parecchie cose :DSoluzioni di ripiego ? PC 90% ,praticamente non contate nulla in informatica e stai anche li a parlare ? :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin


            Potevi ma nessuno li voleva e li hanno
            ritirati

            dal

            mercato.

            Sono ancora li eh...Beh allora parlane con Banda Rotta che dice che non si trovano. :-o


            Al MW trovi quello che la gente vuole.

            Che balla galattica, la gente non vuole, è
            abituata ad usare quello che trova perchè lo usa
            come un qualsiasi
            elettrodomestico.Se non conosci le regole base del mercato sono affari tuoi.
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: aphex_twin
            Beh allora parlane con Banda Rotta che dice che
            non si trovano.
            :-oSon sempre li.
            Se non conosci le regole base del mercato sono
            affari
            tuoi.Il mercato dopato ? Quello che invoglia il consumatore a comprare di continuo ? Quello che prima o poi collasserà ? :)
          • Izio01 scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Zucca Vuota

            Nervosetto, eh?

            Microsoft aveva una posizione di monopolio nel
            mercato desktop. Usava pratiche scorrette con gli
            OEM che limitavano la concorrenza.

            Google ha una posizione di monopolio nella
            pubblicità legata alla ricerca. Usa pratiche con
            gli OEM del tutto simili a quelle di Microsoft.
            E quindi dovrebbe sviluppare Android a proprie spese e renderlo fruibile senza alcun vincolo, affinché i vari OEM possano spingere i propri store, guadagnandoci al posto loro, vero?A me non sembra che a MS abbiano imposto di azzerare i costi di licenza di Windows, ma magari mi sbaglio.
          • maxsix scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: Zucca Vuota



            Nervosetto, eh?



            Microsoft aveva una posizione di monopolio
            nel

            mercato desktop. Usava pratiche scorrette
            con
            gli

            OEM che limitavano la concorrenza.



            Google ha una posizione di monopolio nella

            pubblicità legata alla ricerca. Usa pratiche
            con

            gli OEM del tutto simili a quelle di
            Microsoft.



            E quindi dovrebbe sviluppare Android a proprie
            spese e renderlo fruibile senza alcun vincolo,
            affinché i vari OEM possano spingere i propri
            store, guadagnandoci al posto loro,
            vero?No, dovrebbero essere chiari su questo punto e dare l'alternativa, ovvero Android liscio senza Gapps.Che poi tu giustamente dica, ma come, se lo fanno come fanno a pagare i costi di sviluppo?Beh, questa è una domanda per Panda Rotta e i suoi amichetti, che sicuramente ti diranno che ci penseranno loro.O giù di li.
            A me non sembra che a MS abbiano imposto di
            azzerare i costi di licenza di Windows, ma magari
            mi
            sbaglio.Vero, ma hanno imposto l'alternativa a IE (e come effetto collaterale anche il noOS).Ed ecco qui l'ulteriore prova della posizione dominante di Google, se tu oggi non accetti la versione "gapps", l'alternativa è credibile?E sopratutto in un prossimo futuro se google porta avanti il suo fork, l'alternativa chi ci pensa?Panda Rotta and friends?
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: maxsix
            No, dovrebbero essere chiari su questo punto e
            dare l'alternativa, ovvero Android liscio senza
            Gapps.Avviene già, vedi alcuni brand cinesi, non sono presenti i contenuti di Google
            Che poi tu giustamente dica, ma come, se lo fanno
            come fanno a pagare i costi di
            sviluppo?Eh tutti questi miliarid guarda...
            Beh, questa è una domanda per Panda Rotta e i
            suoi amichetti, che sicuramente ti diranno che ci
            penseranno
            loro.E a quanto ammontano,miliardi ? :D
            Vero, ma hanno imposto l'alternativa a IE (e come
            effetto collaterale anche il
            noOS).Alternativa a IE dopo che per decenni la gente ha usato sempre quel browser ?IL noOS è una ristrettissima minoranza che neanche fa testo.
            Ed ecco qui l'ulteriore prova della posizione
            dominante di Google, se tu oggi non accetti la
            versione "gapps", l'alternativa è
            credibile?Perchè no ? Ti ricordo che il produttore ti sta vendendo hardware al 99%
            E sopratutto in un prossimo futuro se google
            porta avanti il suo fork, l'alternativa chi ci
            pensa?
            Panda Rotta and friends?Guarda se proprio ci si vuole intestardire su questo punto può fare una cosa molto più semplice,tutti i produttori che adottano Android versano una quota minima,giusto l'indispensabile per quello che serve, per gapps,aggiornamenti di sicurezza,eccIn questo modo la situazione è paritaria.
          • collione scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: maxsix
            No, dovrebbero essere chiari su questo punto e
            dare l'alternativa, ovvero Android liscio senza
            Gapps.Huh? Veramente il processo di installazione di Android comprende il fork di AOSP, aggiunta di driver e quant'altro necessario, aggiunta delle gapps se l'OEM le vuole e creazione della rom.Google non si lamenta se non sottoscrivi il contratto delle gapps, semplicemente non puoi dire che il tuo OS e' certificato, usare i vari loghi, nomi, ecc...Xiaomi e' l'esempio lampante di tutto cio', ovvero del "con Android ci faccio quello che cavolo mi pare"

            Vero, ma hanno imposto l'alternativa a IE (e come
            effetto collaterale anche il
            noOS).Veramente c'era solo il ballot screen, i cui effetti sono stati pressoche' nulli.Il mercato dei browser si e' sbloccato grazie a Google e Mozilla. Il mercato dei PC e' ancora oggi un monopolio de-facto MS. E non puoi citarmi i PC senza OS, 2-3 modelli venduti da uno sparuto numero di OEM giusto per fare scena.
            dominante di Google, se tu oggi non accetti la
            versione "gapps", l'alternativa è
            credibile???? Guarda che ci sono ennemila OEM ( cinesi e russi ) in particolare che se ne sbattono di Google e preinstallano i loro fork
            E sopratutto in un prossimo futuro se google
            porta avanti il suo fork, l'alternativa chi ci
            pensa?Gli stessi che hanno portato avanti una miriade di progetti open, ovvero tutti coloro che hanno interesse nel mantenere viva l'alternativa.Ti faccio notare che fuori dai mercati UE e USA, il mondo e' molto molto piu' dinamico.
          • Etype scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: Zucca Vuota
            Nervosetto, eh?No affatto :D
            Microsoft aveva una posizione di monopolio nel
            mercato desktop. Usava pratiche scorrette con gli
            OEM che limitavano la concorrenza.Perchè parli al passato visto che non è cambiato nulla ?
            Google ha una posizione di monopolio nella
            pubblicità legata alla ricerca. Usa pratiche con
            gli OEM del tutto simili a quelle di
            Microsoft.

            Vedi tu...Quale motore ho appena installato windows sul browser ?Questo però non mi vieta di cambiarlo alla prima occasione.
        • iRoby scrive:
          Re: La meccanica è chiara
          Tanti li aggiri entrambi, con i crack e attivatori le licenze, e con gli ad-block la pubblicità.Ecco perché Google sta foraggiando i produttori degli ad-block più diffusi per stare nelle white list, e cerca di avere ad-sense molto parchi e poco invadenti.
          • maxsix scrive:
            Re: La meccanica è chiara

            Ecco perché Google sta foraggiando i produttori
            degli ad-block più diffusi per stare nelle white
            list, e cerca di avere ad-sense molto parchi e
            poco
            invadenti.Che è un po' come la mafia foraggia i poliziotti per non farsi beccare e/o chiudere un occhio.Non male vero?
          • iRoby scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            No il confronto non regge mi spiace. Anche perché esistono molti ad-block e fork di altri opensource famosi.Oltre ad esistere altri browser con altri plugin, per esempio Firefox ha molti più Youtube downloader e converter che Chrome. Ovvio, ma c'è ed è ciò che più conta.Però sono d'accordo con quanto disse il presidente Lula riguardo a Microsoft che è come gli spaccini davanti alle scuole che ti regala la prima dose di Office e poi non puoi più farne a meno nel mondo del lavoro perché conosci solo quello.Apple non la nomino neppure, è l'azienda più micragnosa e attaccata al soldo dopo Oracle...
          • maxsix scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: iRoby
            No il confronto non regge mi spiace.
            Anche perché
            esistono molti ad-block e fork di altri
            opensource
            famosi.Come esistono persone e realtà che non si fanno corrompere dalla mafia.Non mi stai dicendo niente di nuovo.
        • collione scrive:
          Re: La meccanica è chiara
          - Scritto da: Zucca Vuota
          Come paragone non sta in piedi. Devi pensare come
          Google guadagna e allora lo schema è chiaro.
          Microsoft guadagna(va) dalle licenze, Google
          dalla
          pubblicità.ma lo scopo delle leggi antitrust non e' colpire chi guadagna con la pubblicita', ma chi spezza le gambe ai concorrentigoogle lo fa? boh, vedremose i capi d'accusa si dimostreranno fondati, allora e' giusto che paghi
    • gnammolo scrive:
      Re: La meccanica è chiara
      peggio, nn controlla solo il mercato dei S/O ma anche quello di alcune app e del search sul web. E' MS al cubo. E lo dico da utilizzatore di Android che mai passerebbe a iOS.
      • maxsix scrive:
        Re: La meccanica è chiara
        - Scritto da: gnammolo
        peggio, nn controlla solo il mercato dei S/O ma
        anche quello di alcune app e del search sul web.
        E' MS al cubo.E questo è un dato di fatto.Peggio ancora è che lo fa con politiche predatorie con gli OEM da una parte e con Adsense dall'altra.Poco tempo fa si diceva in USA "Evil things = Lehman brothers". Oggi è "Evil things = Google".E per chi ha studiato la faccenda Lehman brothers anche qui trova delle raccapriccianti similitudini.

        E lo dico da utilizzatore di Android che mai
        passerebbe a
        iOS.Nessuno te lo sta chiedendo.Di positivo c'è che comunque concordi sul fatto che Google è molto peggio di MS.Ammetterlo è già una bella cosa.
        • gnammolo scrive:
          Re: La meccanica è chiara

          Nessuno te lo sta chiedendo.
          Neanche a te nessuno chiede di partecipare alle discussioni di questo forum ma ci sei (purtroppo)...
          • maxsix scrive:
            Re: La meccanica è chiara
            - Scritto da: gnammolo

            Nessuno te lo sta chiedendo.



            Neanche a te nessuno chiede di partecipare alle
            discussioni di questo forum ma ci sei
            (purtroppo)...Educato fino alla fine anche tu eh.
  • prova123 scrive:
    Questi sono gli evidenti
    danni cerebrali dovuti allo sniffare la colla... eppure i componenti della commissione europea non guadagnano così male...
  • Luca scrive:
    Spiegatemi una cosa
    "google rallenta lo sviluppo imponendo le sue app" "google difende la posizione di chrome" "google impone ed è penalizzante per l'utente"Apple che:- impedisce a chiunque di installare app che non abbiano passato il loro vaglio- impedisce lo sviluppo di un browser vero e proprio (bisogna appoggiarsi al motore di rendiring, di fatto i browser "concorrenti" sono una UI e nient'altro)- impedisce lo sviluppo di app che hanno già loro (non esiste un'alternativa a iMessage)Questo che cavolo è? Rispetto della concorrenza e dell'utente? Mah....
    • Cittadino europeo scrive:
      Re: Spiegatemi una cosa
      non ha il 90%
      • Luca scrive:
        Re: Spiegatemi una cosa
        Qui volevo arrivare. Quindi se io ho una piccola fetta di mercato posso fare il bello e il cattivo tempo?
        • ... scrive:
          Re: Spiegatemi una cosa
          - Scritto da: Luca
          Qui volevo arrivare. Quindi se io ho una piccola
          fetta di mercato posso fare il bello e il cattivo
          tempo?bello, cattivo e pessimo.
          • bubba scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: Luca

            Qui volevo arrivare. Quindi se io ho una piccola

            fetta di mercato posso fare il bello e il
            cattivo

            tempo?

            bello, cattivo e pessimo.c'e' da dire che Apple ha il 100% del mercato nel segmento smartphone Apple.Google, con i suoi, avra' il 0.7% :)
        • Il fuddaro scrive:
          Re: Spiegatemi una cosa
          - Scritto da: Luca
          Qui volevo arrivare. Quindi se io ho una piccola
          fetta di mercato posso fare il bello e il cattivo
          tempo?te lo l'asciano fare, ti è permesso. Almeno finché non c'è qualcuno che sbraita tutti i giorni per quella specifica cosa.Ma per il grande illuminato max6 dallo spirito di san steve lavori, potrebbero essere differenti le motivazioni. (rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Il fuddaro
            te lo l'asciano...m'inchia ! :|
          • ... scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Il fuddaro

            te lo l'asciano

            ...m'inchia ! :|E non è la prima volta che lo scrive in quel modo eh!Che vuoi farci, è analfabeta.
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            Di tante cose vai a correggere l'ortografia degli altri, tipico di un applefan quando ha nulla da dire,forse dovresti leggerti la policy di PI ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Etype
            Di tante cose vai a correggere l'ortografia degli
            altri, Giusto un errorino :|Lo faccio per lui , poi puó imparare o continuare a errare.
          • panda rossa scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Etype

            Di tante cose vai a correggere l'ortografia
            degli

            altri,

            Giusto un errorino :|

            Lo faccio per lui , poi puó imparare o
            continuare a
            errare.Detto da uno che non infila un accento corretto che sia uno!Se vuoi fare il figo ad usare le lettere accentate, fallo almeno giusto.E non ci provare a dare la colpa alla tastiera svizzera!
    • maxsix scrive:
      Re: Spiegatemi una cosa
      - Scritto da: Luca
      "google rallenta lo sviluppo imponendo le sue
      app" "google difende la posizione di chrome"
      "google impone ed è penalizzante per
      l'utente"
      Sfruttando la leva dei contratti capestro con gli OEM.Tutto è cominciato da HTC se avete la memoria corta.
      Apple che:
      - impedisce a chiunque di installare app che non
      abbiano passato il loro
      vaglioScritto chiaramente nella licenza di utilizzo di iOS
      - impedisce lo sviluppo di un browser vero e
      proprio (bisogna appoggiarsi al motore di
      rendiring, di fatto i browser "concorrenti" sono
      una UI e
      nient'altro)Scritto chiaramente nel contratto di utilizzo dell'SDK
      - impedisce lo sviluppo di app che hanno già loro
      (non esiste un'alternativa a
      iMessage)
      eh?Whatsup cos'è?
      Questo che cavolo è? Rispetto della concorrenza e
      dell'utente?
      Mah....Non hai capito la questione. Google non obbliga l'utente, ma impone agli OEM le gapps altrimenti ciao logo robottino verde et simila.Lo svantaggio per l'utente è che questa cosa la subisce in silenzio in quanto tutto avviene a monte.In modi diversi Google è come Microsoft.E va punita allo stesso modo, niente di più niente di meno.
      • Luca scrive:
        Re: Spiegatemi una cosa
        Parliamo di app che inviano sms? In android persino l'app telefono può essere sostituita!Inoltre: se le motivazioni sono un ipotetico svantaggio per l'utenza perché apple dovrebbe essere esclusa?Sarà anche tutto scritto nel contratto, questo non lo rende giusto
        • maxsix scrive:
          Re: Spiegatemi una cosa
          - Scritto da: Luca
          Parliamo di app che inviano sms? In android
          persino l'app telefono può essere
          sostituita!

          Inoltre: se le motivazioni sono un ipotetico
          svantaggio per l'utenza perché apple dovrebbe
          essere
          esclusa?
          Sarà anche tutto scritto nel contratto, questo
          non lo rende
          giustoApple non cede a nessuno il proprio software, si fa il proprio telefono e vende tutto insieme.As is.Un po' come la lavatrice o il microonde che hai a casa
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            Apple non cede a nessuno il proprio software, si
            fa il proprio telefono e vende tutto
            insieme.
            As is.
            Un po' come la lavatrice o il microonde che hai a
            casaChe esempio , secondo te Hoover,Electrolux,ecc si fanno tutti i pezzi in casa per arrivare al prodotto finito ? L'accendiamo ?
          • panda rossa scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix


            Apple non cede a nessuno il proprio
            software,
            si

            fa il proprio telefono e vende tutto

            insieme.

            As is.

            Un po' come la lavatrice o il microonde che
            hai
            a

            casa

            Che esempio , secondo te Hoover,Electrolux,ecc si
            fanno tutti i pezzi in casa per arrivare al
            prodotto finito ? No, ma e' richiesta la stessa competenza per l'uso: pigi il pulsante: accendi. Ripigi il pulsante: spegni.Guai a usare il cervello: la gente che ragiona potrebbe rendersi conto che esistono oggetti migliori e a costo piu' basso!
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            Tipica mente dell'applefan :D
          • maxsix scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: maxsix




            Apple non cede a nessuno il proprio

            software,

            si


            fa il proprio telefono e vende tutto


            insieme.


            As is.


            Un po' come la lavatrice o il microonde
            che

            hai

            a


            casa



            Che esempio , secondo te
            Hoover,Electrolux,ecc
            si

            fanno tutti i pezzi in casa per arrivare al

            prodotto finito ?

            No, ma e' richiesta la stessa competenza per
            l'uso: pigi il pulsante: accendi. Ripigi il
            pulsante:
            spegni.
            Guai a usare il cervello: la gente che ragiona
            potrebbe rendersi conto che esistono oggetti
            migliori e a costo piu'
            basso!L'oggetto migliore è quello che fa quello che gli si chiede, nel tempo e nei modi desiderati da quella persona che lo ha comprato e ha accettato coscientemente di spendere taluna cifra.Punto.Fine del discorso.
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            L'oggetto migliore è quello che fa quello che voglio io non quello che vuole il produttore per i suoi comodi,se domani mi gira e voglio cambiare qualcosa sono libero di farlo.
          • iRoby scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            Ma così smette di essere un computer programmabile con tutti i suoi vantaggi e diventa poco più di un giocattolo Clementoni o una coin-up.
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            Praticamente hai descritto i prodotti apple :D
          • Luca scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            Quindi google che dà questa possibilità è da condannare secondo la commissione europea. Interessante.
      • ThiDi scrive:
        Re: Spiegatemi una cosa

        Lo svantaggio per l'utente è che questa cosa la
        subisce in silenzio in quanto tutto avviene a
        monte.

        In modi diversi Google è come Microsoft.

        E va punita allo stesso modo, niente di più
        niente di
        meno.Ma punita di cosa ?!?!Le GAPP sono ANNI luce più potenti del 98% della schifezza presente sullo store.Non ti sta bene ?!? Sviluppati un tuo sistema operativo.Nessuno ti obbliga ad usare ANDROID/Google
        • maxsix scrive:
          Re: Spiegatemi una cosa
          - Scritto da: ThiDi

          Lo svantaggio per l'utente è che questa cosa la

          subisce in silenzio in quanto tutto avviene a

          monte.



          In modi diversi Google è come Microsoft.



          E va punita allo stesso modo, niente di più

          niente di

          meno.


          Ma punita di cosa ?!?!
          Le GAPP sono ANNI luce più potenti del 98% della
          schifezza presente sullo
          store.

          Non ti sta bene ?!? Sviluppati un tuo sistema
          operativo.
          Nessuno ti obbliga ad usare ANDROID/GoogleBravo hai centrato il punto. Android/Google.Android senza Google non esiste, e i fallimenti di amazon e qualche altro pazzo suicida lo hanno ampiamente dimostrato.E gli OEM lo sanno e Google ne aprofitta ampiamente con i suoi contratti capestro di Microsoft memoria.Ed è questo che a noi addetti del settore ci fa morire a crepapelle quando vediamo il teatrino cantinaro. Sventolate la bandiera dell'open, di Linux,foss e compagnia bella, e venerate e avete in tasca un prodotto che è figlio di un'azienda che a confronto della Microsoft di allora sono dei simpatici figuri.
          • fanboy detected scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            Resta da spiegare perché ti sta bene se lo fa mifocrost mentre ti scaldi se lo fa gogol.
          • maxsix scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: fanboy detected
            Resta da spiegare perché ti sta bene se lo fa
            mifocrost mentre ti scaldi se lo fa
            gogol.E chi ha mai detto che mi stava bene Microsoft?Immagino tu lo abbia letto nei biscotti della fortuna al ristorante cinese
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            E chi ha mai detto che mi stava bene Microsoft?Allora non dovresti usare i suoi prodotti :D
          • maxsix scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix


            E chi ha mai detto che mi stava bene
            Microsoft?

            Allora non dovresti usare i suoi prodotti :DIo uso i prodotti di chiunque mi faccia gonfiare il mio conto in banca.Le guerre di religione le lascio a voialtri perditempo.
          • panda rossa scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: maxsix




            E chi ha mai detto che mi stava bene

            Microsoft?



            Allora non dovresti usare i suoi prodotti :D

            Io uso i prodotti di chiunque mi faccia gonfiare
            il mio conto in
            banca.Che banca hai che ti fa gonfiare il conto ogni volta che spendi migliaia di euri per giocattoli stilosi?

            Le guerre di religione le lascio a voialtri
            perditempo.Noialtri perditempo facciamo lavorare i server al posto nostro.E le guerre di religione le chiamiamo difesa del progresso e dell'intelligenza.
          • maxsix scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Etype


            - Scritto da: maxsix






            E chi ha mai detto che mi stava
            bene


            Microsoft?





            Allora non dovresti usare i suoi
            prodotti
            :D



            Io uso i prodotti di chiunque mi faccia
            gonfiare

            il mio conto in

            banca.

            Che banca hai che ti fa gonfiare il conto ogni
            volta che spendi migliaia di euri per giocattoli
            stilosi?
            Ti spiego un grande trucco.Si chiama efficienza del tempo.Se io investo (e non spendo) in un giocattolo da migliaia di euro che mi fa guadagnare tempo per fare altro di produttivo il mio conto lievita verso l'alto.



            Le guerre di religione le lascio a voialtri

            perditempo.

            Noialtri perditempo facciamo lavorare i server al
            posto
            nostro.
            E le guerre di religione le chiamiamo difesa del
            progresso e
            dell'intelligenza.No voi fate la guerra a spada tratta in difesa di un'azienda che è peggio della vostra tanto odiata Microsoft.E la cosa mi fa veramente ridere.E anche un po' pena.
          • panda rossa scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: Etype



            - Scritto da: maxsix








            E chi ha mai detto che mi
            stava

            bene



            Microsoft?







            Allora non dovresti usare i suoi

            prodotti

            :D





            Io uso i prodotti di chiunque mi faccia

            gonfiare


            il mio conto in


            banca.



            Che banca hai che ti fa gonfiare il conto
            ogni

            volta che spendi migliaia di euri per
            giocattoli

            stilosi?


            Ti spiego un grande trucco.
            Si chiama efficienza del tempo.Ti spiego io un trucco ancora migliore: si chiama gratificazione intellettuale. Ma devi prenderla sulla fiducia, perche' non si misura con l'euro.
            Se io investo (e non spendo) in un giocattolo da
            migliaia di euro che mi fa guadagnare tempo per
            fare altro di produttivo il mio conto lievita
            verso l'alto.Se io risparmio migliaia di euro e contemporaneamente ottengo gratificazione intellettuale, sono messo meglio di te.


            Le guerre di religione le lascio a
            voialtri


            perditempo.



            Noialtri perditempo facciamo lavorare i
            server
            al

            posto

            nostro.

            E le guerre di religione le chiamiamo difesa
            del

            progresso e

            dell'intelligenza.

            No voi fate la guerra a spada tratta in difesa di
            un'azienda che è peggio della vostra tanto odiata
            Microsoft.
            E la cosa mi fa veramente ridere.

            E anche un po' pena.E non hai capito niente.Noi non difendiamo nessuna azienda.Noi difendiamo la nostra liberta'.Cosa che tu non possiedi perche' l'hai svenduta in cambio di niente.
          • maxsix scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: maxsix



            - Scritto da: Etype




            - Scritto da: maxsix










            E chi ha mai detto che mi

            stava


            bene




            Microsoft?









            Allora non dovresti usare i
            suoi


            prodotti


            :D







            Io uso i prodotti di chiunque mi
            faccia


            gonfiare



            il mio conto in



            banca.





            Che banca hai che ti fa gonfiare il
            conto

            ogni


            volta che spendi migliaia di euri per

            giocattoli


            stilosi?




            Ti spiego un grande trucco.

            Si chiama efficienza del tempo.

            Ti spiego io un trucco ancora migliore: si chiama
            gratificazione intellettuale. Ma devi prenderla
            sulla fiducia, perche' non si misura con
            l'euro.
            La gratificazione intellettuale si ha quando si capisce effettivamente cosa si sta facendo, come e dove.Si ha quando si va dall'altra parte della barricata, quando si SCRIVE il software che viene usato, NON quando ci si smanetta sopra con il copia e incolla dei file.Che ti sia chiaro, perchè evidentemente non lo è.Power user (come ti ritieni tu) è uno scalino (UNO) sopra la sura Maria.Non vedo cosa ci sia da vantarsi.

            Se io investo (e non spendo) in un
            giocattolo
            da

            migliaia di euro che mi fa guadagnare tempo
            per

            fare altro di produttivo il mio conto lievita

            verso l'alto.

            Se io risparmio migliaia di euro e
            contemporaneamente ottengo gratificazione
            intellettuale, sono messo meglio di
            te.
            E chi ti dice a te che io non faccia lo stesso.Io unisco gratificazione intellettuale creando qualcosa che prima non c'era, non facendo funzionare qualcosa con il copia e incolla e smanacciando sui settaggi di un OS creato da qualcun'altro.



            Le guerre di religione le lascio a

            voialtri



            perditempo.





            Noialtri perditempo facciamo lavorare i

            server

            al


            posto


            nostro.


            E le guerre di religione le chiamiamo
            difesa

            del


            progresso e


            dell'intelligenza.



            No voi fate la guerra a spada tratta in
            difesa
            di

            un'azienda che è peggio della vostra tanto
            odiata

            Microsoft.

            E la cosa mi fa veramente ridere.



            E anche un po' pena.

            E non hai capito niente.
            Noi non difendiamo nessuna azienda.Come no, Android o morte.Che ti sia chiaro, cynogenmod non esisterebbe se non esistesse Google, tanto quanto non esisterebbe l'acqua santa senza il diavolo.
            Noi difendiamo la nostra liberta'.La libertà di installare una cynogenmod fatta da altri e porconare nel loro forum perchè questo o quello non funziona PRETENDENDO una soluzione domani mattina?Questa è la vostra libertà?Si?Siete solo dei poveri sfigati.
            Cosa che tu non possiedi perche' l'hai svenduta
            in cambio di
            niente.Io la mia libertà non la baso su un cazzo di telefono da 1000 euro o un computer da 10000, ficcatelo bene in testa.E cresci una buona volta.
          • panda rossa scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            La gratificazione intellettuale si ha quando si
            capisce effettivamente cosa si sta facendo, come
            e
            dove.
            Si ha quando si va dall'altra parte della
            barricata, quando si SCRIVE il software che viene
            usato, NON quando ci si smanetta sopra con il
            copia e incolla dei
            file.E io che ho detto?
            Che ti sia chiaro, perchè evidentemente non lo è.
            Power user (come ti ritieni tu) è uno scalino
            (UNO) sopra la sura
            Maria.La sura Maria ha tutto il diritto di diventare power user anche lei.Nell'antico egitto gli scribi erano una casta: gli unici che sapevano leggere e scrivere.Oggi l'alfabetismo e' una conquista, e coloro che vogliono restare analfabeti volontariamente sono disprezzati.Arriveremo a questo traguardo anche con l'elettronica.Nonostante quelli come te!
            Non vedo cosa ci sia da vantarsi.Tu sei quello che si vanta di spendere 1000 euri per un giocattolo.


            Se io investo (e non spendo) in un

            giocattolo

            da


            migliaia di euro che mi fa guadagnare
            tempo

            per


            fare altro di produttivo il mio conto
            lievita


            verso l'alto.



            Se io risparmio migliaia di euro e

            contemporaneamente ottengo gratificazione

            intellettuale, sono messo meglio di

            te.


            E chi ti dice a te che io non faccia lo stesso.Tu lo stai dicendo da sempre che non ti importa niente di leggere e imparare.
            Io unisco gratificazione intellettuale creando
            qualcosa che prima non c'era, non facendo
            funzionare qualcosa con il copia e incolla e
            smanacciando sui settaggi di un OS creato da
            qualcun'altro.Tu ottieni gratificazione NON INTELLETTUALE vendendo aria fritta agli ignoranti che potrebbero ottenere altrettanto aggratis.

            E non hai capito niente.

            Noi non difendiamo nessuna azienda.

            Come no, Android o morte.Ma quale android? Noi difendiamo la filosofia open.
            Che ti sia chiaro, cynogenmod non esisterebbe se
            non esistesse Google, tanto quanto non
            esisterebbe l'acqua santa senza il
            diavolo.Esisterebbe altro.Sicuramente non esisterebbe uno scenario con papple che domina il settore.

            Noi difendiamo la nostra liberta'.

            La libertà di installare una cynogenmod fatta da
            altri e porconare nel loro forum perchè questo o
            quello non funziona PRETENDENDO una soluzione
            domani
            mattina?
            Questa è la vostra libertà?Questa e' la tua parodia.
            Si?

            Siete solo dei poveri sfigati.Noi non abbiamo bisogno di ostentare una mela per sopperire ad impotenza.

            Cosa che tu non possiedi perche' l'hai
            svenduta

            in cambio di

            niente.

            Io la mia libertà non la baso su un cazzo di
            telefono da 1000 euro o un computer da 10000,
            ficcatelo bene in
            testa.Chi ha scritto "io preferisco spendere 1000 euro per una soluzione gia' pronta cosi' posso fare altro" ?
            E cresci una buona volta.Detto da uno che strilla se gli toccano il giocattolo, fa un po' ridere.
          • maxsix scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix


            La gratificazione intellettuale si ha quando
            si

            capisce effettivamente cosa si sta facendo,
            come

            e

            dove.

            Si ha quando si va dall'altra parte della

            barricata, quando si SCRIVE il software che
            viene

            usato, NON quando ci si smanetta sopra con il

            copia e incolla dei

            file.

            E io che ho detto?
            Non sei un sistemista?Ecco, rimani nel tuo limbo che ti ho già spiegato.

            Che ti sia chiaro, perchè evidentemente non
            lo
            è.

            Power user (come ti ritieni tu) è uno scalino

            (UNO) sopra la sura

            Maria.

            La sura Maria ha tutto il diritto di diventare
            power user anche
            lei.
            E chissenefrega dei power user.Non so più come dirtelo, a me dei power user (sistemisti et simila) non frega niente perchè li ritengo inutili e deleteri come un cancro.E grazie a gente così che non abbiamo ancora un informatica easy per tutti dove ci sono gli utilizzatori e gli sviluppatori.Io da sviluppatore, vedo voi sistemisti come una cosa da cancellare con la gomma stadtler.Anche subito.
            Nell'antico egitto gli scribi erano una casta:
            gli unici che sapevano leggere e
            scrivere.
            Oggi l'alfabetismo e' una conquista, e coloro che
            vogliono restare analfabeti volontariamente sono
            disprezzati.
            Saper leggere e scrivere è un diritto imprescindibile.Il saper smanacciare su uno smartphone no.Non lo deve essere.Non lo deve diventare.
            Arriveremo a questo traguardo anche con
            l'elettronica.

            Nonostante quelli come te!
            Quando il popolo bue riuscirà a guadagnarci qualcosa di concreto con l'open che intendi tu sicuramente.Ma fino ad oggi il popolo bue prende pagando in un modo o nell'altro contenuti, servizi, OS e via discorrendo da gente come noi.E noi sfruttiamo gente come voi a gratis.Quindi fatti un esamino di coscienza e vedi dove stai.

            Non vedo cosa ci sia da vantarsi.

            Tu sei quello che si vanta di spendere 1000 euri
            per un
            giocattolo.
            ???Te lo ripeto, a me che un giocattolo costi 10, 100, 1000 euro non me ne frega niente.Me lo posso permettere?SiMe lo compro e fine della storia.Se poi a te da fastidio la cosa, pazienza, non è poi un segreto che la seconda colonna portante del genere umano sia l'invidia dell'altro.



            Se io investo (e non spendo) in un


            giocattolo


            da



            migliaia di euro che mi fa
            guadagnare

            tempo


            per



            fare altro di produttivo il mio
            conto

            lievita



            verso l'alto.





            Se io risparmio migliaia di euro e


            contemporaneamente ottengo
            gratificazione


            intellettuale, sono messo meglio di


            te.




            E chi ti dice a te che io non faccia lo
            stesso.

            Tu lo stai dicendo da sempre che non ti importa
            niente di leggere e
            imparare.
            Io leggo e imparo per qualcosa, per un fine specifico e investo su quello.Io studio di continuo.Ma ho sempre un obbiettivo chiaro in mente.E non pretendo che per giustizia divina cantinara ne io, ne la sura maria sia obbligata a farlo.

            Io unisco gratificazione intellettuale
            creando

            qualcosa che prima non c'era, non facendo

            funzionare qualcosa con il copia e incolla e

            smanacciando sui settaggi di un OS creato da

            qualcun'altro.

            Tu ottieni gratificazione NON INTELLETTUALE
            vendendo aria fritta agli ignoranti che
            potrebbero ottenere altrettanto
            aggratis.
            Questo lo dici tu.E detto da uno che passa le giornata in sala macchine a smanacciare con le configurazioni di Apache o del firewall di turno e il tempo libero a montare e smontare server vecchi fa solo che ridere i polli.



            E non hai capito niente.


            Noi non difendiamo nessuna azienda.



            Come no, Android o morte.

            Ma quale android? Noi difendiamo la filosofia
            open.
            E quindi perchè non ti scagli contro Google che vi sta sfilando il tappeto da sotto i piedi?O invece M$ ieri era il diavolo e oggi Google è il santo di turno perchè "La da a gratis".Sei solo che un piccolo ipocrita.

            Che ti sia chiaro, cynogenmod non
            esisterebbe
            se

            non esistesse Google, tanto quanto non

            esisterebbe l'acqua santa senza il

            diavolo.

            Esisterebbe altro.
            Sicuramente non esisterebbe uno scenario con
            papple che domina il
            settore.
            Ma chissenefrega di chi domina.La questione è che qui c'è qualcuno che domina (ancora) e che sta facendo quello che gli pare (ancora).Dovete solo che vergognarvi, Google si è presa in toto le chiavi di internet e tutti a ringraziare supinamente.Chi è qui ora che difende le libertà eh?Panda Rotta dei miei stivali.
          • panda rossa scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            E chissenefrega dei power user.Ma chissenefrega di te!Il power user e' colui che detiene la conoscenza e che la propaga facendo crescere l'utente ignorante e facendolo diventare power user.Per ogni utente che diventa power user c'e' un intermediario parassita che ha finito di ingrassare grazie all'ignoranza altrui e deve procurarsi il cibo a colpi di zappa, se vuole mangiare!
            Non so più come dirtelo, a me dei power user
            (sistemisti et simila) non frega niente perchè li
            ritengo inutili e deleteri come un
            cancro.E' un immenso piacere da parte mia sapere queste cose.
            E grazie a gente così che non abbiamo ancora un
            informatica easy per tutti dove ci sono gli
            utilizzatori e gli
            sviluppatori.L'informatica NON E' EASY!L'informatica non ammette ignoranza.
            Io da sviluppatore, vedo voi sistemisti come una
            cosa da cancellare con la gomma
            stadtler.
            Anche subito.Chiuditi nel tuo bel recinto dorato allora.Sara' una soddisfazione reciproca.

            Nell'antico egitto gli scribi erano una
            casta:

            gli unici che sapevano leggere e

            scrivere.

            Oggi l'alfabetismo e' una conquista, e
            coloro
            che

            vogliono restare analfabeti volontariamente
            sono

            disprezzati.


            Saper leggere e scrivere è un diritto
            imprescindibile.
            Il saper smanacciare su uno smartphone no.
            Non lo deve essere.
            Non lo deve diventare.Deve diventarlo invece.La gente ha il diritto della consapevolezza.Gli ignoranti diventano tutti schiavi!

            Arriveremo a questo traguardo anche con

            l'elettronica.



            Nonostante quelli come te!


            Quando il popolo bue riuscirà a guadagnarci
            qualcosa di concreto con l'open che intendi tu
            sicuramente.Il guadagno e' la propria gratificazione intellettuale.Cosa che tu non capisci, per limiti tuoi.
            Ma fino ad oggi il popolo bue prende pagando in
            un modo o nell'altro contenuti, servizi, OS e via
            discorrendo da gente come
            noi.
            E noi sfruttiamo gente come voi a gratis.

            Quindi fatti un esamino di coscienza e vedi dove
            stai.Io sto dalla parte dell'evoluzione della specie.


            Non vedo cosa ci sia da vantarsi.



            Tu sei quello che si vanta di spendere 1000
            euri

            per un

            giocattolo.


            ???
            Te lo ripeto, a me che un giocattolo costi 10,
            100, 1000 euro non me ne frega
            niente.A me invece frega.
            Me lo posso permettere?
            Si
            Me lo compro e fine della storia.E io posso arrivare al risultato senza spendere un solo centesimo?Si.Fine della storia.
            Se poi a te da fastidio la cosa, pazienza, non è
            poi un segreto che la seconda colonna portante
            del genere umano sia l'invidia
            dell'altro.L'invidia e' solo tua.A me degli status symbol non puo' fregar di meno.E a te questo rode.

            Tu lo stai dicendo da sempre che non ti
            importa

            niente di leggere e

            imparare.


            Io leggo e imparo per qualcosa, per un fine
            specifico e investo su
            quello.
            Io studio di continuo.
            Ma ho sempre un obbiettivo chiaro in mente.Obiettivo ben diverso dall'appagamento intellettuale, a quanto ho capito.
            E non pretendo che per giustizia divina cantinara
            ne io, ne la sura maria sia obbligata a
            farlo.Sei tu che obblighi, non io.La sura maria ha la scelta tra la pappa pronta e imparare qualcosa.Quando sceglie la tua pappa pronta, e' obbligata a restare ignorante.


            Io unisco gratificazione intellettuale

            creando


            qualcosa che prima non c'era, non
            facendo


            funzionare qualcosa con il copia e
            incolla
            e


            smanacciando sui settaggi di un OS
            creato
            da


            qualcun'altro.



            Tu ottieni gratificazione NON INTELLETTUALE

            vendendo aria fritta agli ignoranti che

            potrebbero ottenere altrettanto

            aggratis.


            Questo lo dici tu.
            E detto da uno che passa le giornata in sala
            macchine a smanacciare con le configurazioni di
            Apache o del firewall di turno e il tempo libero
            a montare e smontare server vecchi fa solo che
            ridere i
            polli.Non lo faccio mica per far ridere te.



            E non hai capito niente.



            Noi non difendiamo nessuna azienda.





            Come no, Android o morte.



            Ma quale android? Noi difendiamo la filosofia

            open.


            E quindi perchè non ti scagli contro Google che
            vi sta sfilando il tappeto da sotto i
            piedi?Perche' i miei piedi stanno appoggiati su un altro tappeto.
            O invece M$ ieri era il diavolo e oggi Google è
            il santo di turno perchè "La da a
            gratis".La roba gratis non si rifiuta mai.
            Sei solo che un piccolo ipocrita.Sei tu ad essere invidioso.



            Che ti sia chiaro, cynogenmod non

            esisterebbe

            se


            non esistesse Google, tanto quanto non


            esisterebbe l'acqua santa senza il


            diavolo.



            Esisterebbe altro.

            Sicuramente non esisterebbe uno scenario con

            papple che domina il

            settore.


            Ma chissenefrega di chi domina.Eppure non fai altro che sbattere in faccia alla gente le trimestrali apple.Chissenefrega di chi domina? Me la segno.
            La questione è che qui c'è qualcuno che domina
            (ancora) e che sta facendo quello che gli pare
            (ancora).Domina te, non me.
            Dovete solo che vergognarvi, Google si è presa in
            toto le chiavi di internet e tutti a ringraziare
            supinamente.Internet e libera e non ci sono chiavi.A parte quelle che apple passa a NSA sottobanco.
            Chi è qui ora che difende le libertà eh?

            Panda Rotta dei miei stivali.Quali liberta' difenderesti tu?Tu difendi una prigione.
          • maxsix scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix


            E chissenefrega dei power user.

            Ma chissenefrega di te!

            Il power user e' colui che detiene la conoscenzaMa falla finita, che non sei proprio nessuno.Le tue competenze, e della gente come te, le hanno tanti di quei bimbiminkia nutellosi che non hai idea.Hai solo la fortuna di essere arrivato prima di loro.Ti glorifichi di fantomatiche minchiate senza chiedertene il senso, e se te lo chiedi non hai risposte perchè tu sai usare un po' meglio i sistemi, ma non li conosci nel profondo perchè semplicemente non è il tuo mestiere.[cut yawn]
            Quali liberta' difenderesti tu?
            Tu difendi una prigione.No io difendo il diritto di tutti ad utilizzare internet liberamente, di comprare quello che vogliono quando vogliono che sia un iPhone o un Oppo o un vibratore e di farci la coda anche di 10 km davanti al negozio.E' una loro libera scelta.Voi invece pretendete facendo leva su una vostra fantomatica e mirabolante conoscenza (che non avete, o avete a sprazzi) di poter giudicare tutto e tutti ma sopratutto la cosa più odiosa, portare complessità dove non serve con il piede di porco della conoscenza.Guarda che nella storia di gente così ce ne già stata tanta in ambiti diversi e hanno fatto tutti una brutta fine.Quindi giudichiamo chi va giudicato.Non l'ignoranza della sura maria che non ha nessuna colpa in merito.Giudichiamo chi invece per business o per ideologia sta portando la bandiera di questa schifezza.Giudichiamo chi sta in modo consapevole chiudendo i rubinetti della libertà dei contenuti con la scusa dei sistemi complessi.Giudichiamo chi sta per l'ennesima volta portando complessità ai sistemi a proprio vantaggio.Giudichiamo chi ci spia senza ritegno anche adesso.E giudichiamo infine chi ha permesso tutto questo senza alzare uno straccio di dito con la scusa del "tutto gratis che ce frega a noi".
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            Ma falla finita, che non sei proprio nessuno.E di grazia invece tu chi sei ? (rotfl)
            Le tue competenze, e della gente come te, le
            hanno tanti di quei bimbiminkia nutellosi che non
            hai
            idea.Stesso discorso vale per te :)
            Hai solo la fortuna di essere arrivato prima di
            loro.Oppure il contrario
            Ti glorifichi di fantomatiche minchiate senza
            chiedertene il senso, e se te lo chiedi non hai
            risposte perchè tu sai usare un po' meglio i
            sistemi, ma non li conosci nel profondo perchè
            semplicemente non è il tuo
            mestiere.Ma stai parlando allo specchio vero ? :DTu che vieni a fare la morale su queste cose (rotfl)
            No io difendo il diritto di tutti ad utilizzare
            internet liberamente, di comprare quello che
            vogliono quando vogliono che sia un iPhone o un
            Oppo o un vibratore e di farci la coda anche di
            10 km davanti al
            negozio.Eh no, l'ultima cosa che hai detto è uan bella scemenza e te la può dire chiunque abbi aun minimo di buonsenso.
            Voi invece pretendete facendo leva su una vostra
            fantomatica e mirabolante conoscenza (che non
            avete, o avete a sprazzi) di poter giudicare
            tutto e tutti ma sopratutto la cosa più odiosa,
            portare complessità dove non serve con il piede
            di porco della
            conoscenza.Si giudicano i comportamenti palesemente stupidi di certi soggetti,chiunque abbia un minimo di buonsenso te lo direbbe.Ah quindi per te l'utente deve rimanere alle prime armi e dipendente dagli altri per tutta la vita ed essere raggirato ogni 3X2 ,WOW
            Guarda che nella storia di gente così ce ne già
            stata tanta in ambiti diversi e hanno fatto tutti
            una brutta
            fine.Della serie : se non puoi sconfingere un tiranno,diventa suo schiavo :)
            Quindi giudichiamo chi va giudicato.
            Non l'ignoranza della sura maria che non ha
            nessuna colpa in
            merito.Si invece,quella di aver abboccato a l'informatica per tutti senza muovere un dito,senza sapere niente di niente, a chi fa comodo questa situazione se non a chi ti vuole vendere periodicamente i suoi prodotti ? :D
            Giudichiamo chi invece per business o per
            ideologia sta portando la bandiera di questa
            schifezza.Se vuoi vedere schifezze dentro una mela ne troverai a vagonate :D
            Giudichiamo chi sta in modo consapevole chiudendo
            i rubinetti della libertà dei contenuti con la
            scusa dei sistemi
            complessi.o della sicurezza,o de "so io cosa è meglio per te" :D
            Giudichiamo chi sta per l'ennesima volta portando
            complessità ai sistemi a proprio
            vantaggio.La complessità la vedi solo tu.
            Giudichiamo chi ci spia senza ritegno anche
            adesso.Se hai questa paura neanche dovresti collegarti ad internet :D
            E giudichiamo infine chi ha permesso tutto questo
            senza alzare uno straccio di dito con la scusa
            del "tutto gratis che ce frega a
            noi".Weee anche paladino per i più deboli ora,cosa non ci si inventa eh :D
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            La gratificazione intellettuale si ha quando si
            capisce effettivamente cosa si sta facendo, come
            e
            dove.E sei libero di fare quello che ti pare,ovvero fai un prodotto come piace a te con le modifiche che vuoi tu, non quelle che ti impongono.
            Che ti sia chiaro, perchè evidentemente non lo è.
            Power user (come ti ritieni tu) è uno scalino
            (UNO) sopra la sura
            Maria.E pensa tu invece sei allo stesso livello della sura MAruia :D
            Non vedo cosa ci sia da vantarsi.Disse il vantone per eccellenza di PI :D
            E chi ti dice a te che io non faccia lo stesso.Semplice,la prima cosa che tiri fuori è la quesione economica,come se esistesse solo il denaro.
            Io unisco gratificazione intellettuale creando
            qualcosa che prima non c'era, non facendo
            funzionare qualcosa con il copia e incolla e
            smanacciando sui settaggi di un OS creato da
            qualcun'altro.perchè tu sei abituato a seguire non a dirigere :D
            Come no, Android o morte.Dove lo hai letto questo ? :D
            Che ti sia chiaro, cynogenmod non esisterebbe se
            non esistesse Google, tanto quanto non
            esisterebbe l'acqua santa senza il
            diavolo.Che cavolata...
            La libertà di installare una cynogenmod fatta da
            altri IOS te lo fai in casa tu o lo fanno gli altri ? :D
            porconare nel loro forum perchè questo o
            quello non funziona PRETENDENDO una soluzione
            domani
            mattina?Esattamente quello che succede agli utenti apple quando qualcosa non va,la cosa buffa è che ha solo qualche terminale a cui badare eh, pensa l'incapacità di questa azienda :D
            Siete solo dei poveri sfigati.Senti chi parla,uno che è legato mani e piedi ad una azienda che può decidere domani mattina che il proprio iCoso diventi un bel mattone e l'unica alternativa che ha è ricomprarne un altro :DPer non parlare del fatto che a voi servono device ultra-semplificati,fossi in te mi offenderei da un'azienda simile :D
            Io la mia libertà non la baso su un cazzo di
            telefono da 1000 euro o un computer da 10000,
            ficcatelo bene in
            testa.E' un aspetto della libertà,ma uno schiavo giustamente non sa cosa significhi :D
            E cresci una buona volta.LOL e lo dici proprio tu ? :D
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            Ti spiego un grande trucco.
            Si chiama efficienza del tempo.Il tempo non lo puoi comprare :D
            Se io investo (e non spendo) in un giocattolo da
            migliaia di euro che mi fa guadagnare tempo per
            fare altro di produttivo il mio conto lievita
            verso
            l'alto.Altro di produttivo pe ritornare alla catena di servitù al quale sei legato ? :D
            No voi fate la guerra a spada trattaSenti chi parla,quelli che trovano persino giustificazioni a chi li frusta :D
            in difesa di
            un'azienda che è peggio della vostra tanto odiata
            Microsoft.Chi sarebbe meglio Apple che ti comanda a bacchetta ? :D
            E la cosa mi fa veramente ridere.
            E anche un po' pena.Certamente se il modello che hai in mente è uno alla Apple, semrpe snobbato da una vita in informatica :D
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            Io uso i prodotti di chiunque mi faccia gonfiare
            il mio conto in
            banca.Allora non sei coerente,guarda che non ci fai una bella figura se parli sempre di soldi eh.
            Le guerre di religione le lascio a voialtri
            perditempo.Nessuna guerra di religione, si chiama coerenza.
          • Il fuddaro scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: fanboy detected
            Resta da spiegare perché ti sta bene se lo fa
            mifocrost mentre ti scaldi se lo fa
            gogol.Lo devo RISCRIVERE ALTRE MILLEMILA VOLTE?! Per nessunissima ragione al mondo qualsivoglia azienda deve offuscare la santa chiesa di san steve lavori. (rotfl)
          • fanboy analyzer scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            Fino a quando non avrà le °° di scriverlo lui in prima persona (apple).
          • Il fuddaro scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: ThiDi


            Lo svantaggio per l'utente è che questa
            cosa
            la


            subisce in silenzio in quanto tutto
            avviene
            a


            monte.





            In modi diversi Google è come Microsoft.





            E va punita allo stesso modo, niente di
            più


            niente di


            meno.





            Ma punita di cosa ?!?!

            Le GAPP sono ANNI luce più potenti del 98%
            della

            schifezza presente sullo

            store.



            Non ti sta bene ?!? Sviluppati un tuo sistema

            operativo.

            Nessuno ti obbliga ad usare ANDROID/Google

            Bravo hai centrato il punto. Android/Google.
            Android senza Google non esiste, e i fallimenti
            di amazon e qualche altro pazzo suicida lo hanno
            ampiamente
            dimostrato.

            E gli OEM lo sanno e Google ne aprofitta
            ampiamente con i suoi contratti capestro di
            Microsoft
            memoria.

            Ed è questo che a noi addetti del settore ci fa
            morire a crepapelle quando vediamo il teatrino
            cantinaro. Sventolate la bandiera dell'open, di
            Linux,foss e compagnia bella, e venerate e avete
            in tasca un prodotto che è figlio di un'azienda
            che a confronto della Microsoft di allora sono
            dei simpatici
            figuri.Ti rode troppo che manco nelle tue più rosee visioni, la papple potrà mai prendere il posto di google vero?Tu non vuoi punire la cattiveria della mega corporezione, tu vuoi punire l'azienda che è superiore in tutto e per tutto alla tua religione di stampo islamista! E inutile negarlo, te lo si legge anche non vedendoti dalla bile che emani. Ha ha ha ha ha ha!!!!!!
          • aphex_twin scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            Non stai bene ... sul serio.
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            Purtroppo per voi è la verità,inutile cercare di far passare lucciole per lanterne.
          • maxsix scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Il fuddaro
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: ThiDi



            Lo svantaggio per l'utente è che
            questa

            cosa

            la



            subisce in silenzio in quanto tutto

            avviene

            a



            monte.







            In modi diversi Google è come
            Microsoft.







            E va punita allo stesso modo, niente
            di

            più



            niente di



            meno.








            Ma punita di cosa ?!?!


            Le GAPP sono ANNI luce più potenti del 98%

            della


            schifezza presente sullo


            store.





            Non ti sta bene ?!? Sviluppati un tuo
            sistema


            operativo.


            Nessuno ti obbliga ad usare ANDROID/Google



            Bravo hai centrato il punto. Android/Google.

            Android senza Google non esiste, e i fallimenti

            di amazon e qualche altro pazzo suicida lo hanno

            ampiamente

            dimostrato.



            E gli OEM lo sanno e Google ne aprofitta

            ampiamente con i suoi contratti capestro di

            Microsoft

            memoria.



            Ed è questo che a noi addetti del settore ci fa

            morire a crepapelle quando vediamo il teatrino

            cantinaro. Sventolate la bandiera dell'open, di

            Linux,foss e compagnia bella, e venerate e avete

            in tasca un prodotto che è figlio di un'azienda

            che a confronto della Microsoft di allora sono

            dei simpatici

            figuri.

            Ti rode troppo che manco nelle tue più rosee
            visioni, la papple potrà mai prendere il posto di
            google
            vero?
            ???Sai a me che mi frega.Ripeto, a me basta che mi facciano guadagnare tanti dindini.Che si chiamino Apple, Microsoft, Ubuntu, Red Hat o Gigi il troione non mi cambia niente.Guardo al risultato e a che mi da gli strumenti migliori per raggiungere i miei fini.
            Tu non vuoi punire la cattiveria della mega
            corporezione, tu vuoi punire l'azienda che è
            superiore in tutto e per tutto alla tua religione
            di stampo islamista! E inutile negarlo, te lo si
            legge anche non vedendoti dalla bile che emani.Stai molto male.Sono anni che dico che Google deve smettere di usare Android (cesso di OS) come piede di porco per profilare gli ignari utenti da un lato e che liberi gli OEM dal cappio al collo delle gapps.Se c'è una guerra di religione da fare, sui principi è proprio questa.Voi cantinari vi siete semplicemente genuflessi al concetto del tutto gratis (e non è) e si stanno allegramente divertendo con il vostro coso dove non batte il sole.Apple ha la mia stima perchè fa tutto da sola, non mette nessun cappio al collo ad altri e lascia agli utenti che acquistano i loro prodotti ampia libertà all'interno di confini ben precisi, scritti e chiari.Qui tutti (chi d'accordo con me e chi no) lo possono testimoniare.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 aprile 2016 08.23-----------------------------------------------------------
          • panda rossa scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            Apple ha la mia stima perchè fa tutto da sola,
            non mette nessun cappio al collo ad altri e
            lascia agli utenti che acquistano i loro prodotti
            ampia libertà all'interno di confini ben precisi,
            scritti e
            chiari.Si, certo, come no!
            Qui tutti (chi d'accordo con me e chi no) lo
            possono
            testimoniare.Testimoniare che cosa? Che sei un buffone applefan?Si, questo lo posso testimoniare.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            Apple ha la mia stima perchè fa tutto da sola,
            non mette nessun cappio al collo ad altri e
            <b
            lascia agli utenti che acquistano i loro prodotti </b

            <b
            ampia libertà all'interno di confini ben precisi, </b

            <b
            scritti e </b

            <b
            chiari. </b
            E sotto sotto, ormai anche lei...http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4308864&m=4309412#p4309412
          • maxsix scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Albedo 0,9
            - Scritto da: maxsix

            Apple ha la mia stima perchè fa tutto da
            sola,

            non mette nessun cappio al collo ad altri e

            <b
            lascia agli utenti che acquistano
            i loro prodotti </b



            <b
            ampia libertà all'interno di
            confini ben precisi, </b



            <b
            scritti e </b


            <b
            chiari. </b


            E sotto sotto, ormai anche lei...
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4308864&m=430Si l'avevo letto a suo tempo con molto interesse.La questione non si sposta comunque, Apple ha spostato il sistema di gestione da una parte all'altra (discutibilissimo effettivamente), ma la questione a cappello di tutto è il sistema di notifiche push in generale.Ma è un altro discorso ancora e comunque previsto dal user agreement.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Albedo 0,9

            - Scritto da: maxsix


            Apple ha la mia stima perchè fa tutto da

            sola,


            non mette nessun cappio al collo ad
            altri
            e


            <b
            lascia agli utenti che
            acquistano

            i loro prodotti </b





            <b
            ampia libertà all'interno di

            confini ben precisi, </b





            <b
            scritti e </b



            <b
            chiari. </b




            E sotto sotto, ormai anche lei...


            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4308864&m=430

            Si l'avevo letto a suo tempo con molto interesse.

            La questione non si sposta comunque, Apple ha
            spostato il sistema di gestione da una parte
            all'altra (discutibilissimo effettivamente), ma
            la questione a cappello di tutto è il sistema di
            notifiche push in
            generale.

            Ma è un altro discorso ancora e comunque previsto
            dal user
            agreement.Fosse un caso isolato...Anche questo è simpatico:https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/ios/v3/#get-confighttps://developers.google.com/analytics/devguides/collection/ios/v3/mobile-implementation-guide
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            Sai a me che mi frega.
            Ripeto, a me basta che mi facciano guadagnare
            tanti
            dindini.Si che poi te li porti all'altro mondo :DNon c'è più povero a questo mondo di uono che basa la propria vita su pezzi di carta con sopra un numero.
            Che si chiamino Apple, Microsoft, Ubuntu, Red Hat
            o Gigi il troione non mi cambia
            niente.Eh no,dovrebbe :)
            Guardo al risultato e a che mi da gli strumenti
            migliori per raggiungere i miei
            fini.No,ti fai impapocchiare, è diverso :D
            Stai molto male.Ti rode qunando ti si dice la verità eh :D
            Sono anni che dico che Google deve smettere di
            usare Android (cesso di OS) come piede di porco
            per profilare gli ignari utenti da un lato e che
            liberi gli OEM dal cappio al collo delle
            gapps.Cassate galattiche,tu speri che Android che è molto meglio del tuo cessIOS da 4 soldi per menomati cessi di esistere sperando in un mondo dove Apple abbia la meglio e sorridere ad una visione distorta come piace a te :D . Ti dico una cosa,spera che non accada, perchè se avviene significa che ci sarà un prodotto ancora migliore,a quel punto molti utenti apple potrebbero abbandonare il tuo bel mondo fatato e fare la fine di WP :DQuindi almeno non ripararti dietro scuse improbabili,si vede lontano 1 km che stai raccontando palle.
            Se c'è una guerra di religione da fare, sui
            principi è proprio
            questa.No è quello che vorresti tu, tu vuoi che il nemico abbandoni il campo per uscire allo scoperto,il bello è che potresti ritrovarti con un nemico ancora peggiore :D
            Voi cantinari vi siete semplicemente genuflessi
            al concetto del tutto gratis (e non è) e si
            stanno allegramente divertendo con il vostro coso
            dove non batte il
            sole.Vedo che parli per esperienza personale, abituato al mondo apple :D
            Apple ha la mia stima perchè fa tutto da solaAhaha e ti pareva,una bella slinguazzata :DCosa fa da sola apple ? (rotfl)Ti dico uan cosa,Apple senza gli altri morirebbe in breve tempo,è lei ad essere dipendenti dagli altri,non il contrario ;)
            non mette nessun cappio al collo ad altriGiusto mette tante belle catene a braccia,gambe e collo :D
            lascia agli utenti che acquistano i loro prodotti
            ampia libertà all'interno di confini ben precisi,
            scritti e
            chiari.No caro, attira gli utenti newbie (perchè solo questi possono cascarci) con tante belle scemenze, una volta dentro sono TOTALMENTE dipendenti dai suoi capricci e puoi fare solo 2 cose, o accettare e rimanere un bello shaivo senza cervello o andartene e renderti conto che hai gettato i tuoi soldi al vento.
            Qui tutti (chi d'accordo con me e chi no) lo
            possono
            testimoniare.Tranne i tuoi leccapiedi hai tutti contro,altri si sono persi per strada :D
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            Bravo hai centrato il punto. Android/Google.
            Android senza Google non esisteCyanogenmod e tutte le altre :D
            e i fallimenti
            di amazon Dove ? :D
            e qualche altro pazzo suicida lo hanno
            ampiamente
            dimostrato.Tipo Blackberry che passerà ad una versione moddata di Android ? :D
            E gli OEM lo sanno e Google ne aprofitta
            ampiamente con i suoi contratti capestro di
            Microsoft
            memoria.Gli OEM possono sempre passare a Tizen ad altro, perché non lo fanno ? :)
            Ed è questo che a noi addetti del settore ci fa
            morire a crepapelle quando vediamo il teatrino
            cantinaro.Ma perché ti includi sempre :D ?C'è veramente ben poco da ridere ad essere una piccola minoranza :D
            Sventolate la bandiera dell'open, di
            Linux,foss e compagnia bella, e venerate e avete
            in tasca un prodotto che è figlio di un'azienda
            che a confronto della Microsoft di allora sono
            dei simpatici
            figuri.Talmente vero che posso avere Android senza gapps ed usarlo ugualmente,cosa che tu non puoi fare.Questo si che fa ridere a crepapelle :D
          • iRoby scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            Bravo hai centrato il punto. Android/Google.
            Android senza Google non esiste, e i fallimenti
            di amazon e qualche altro pazzo suicida lo hanno
            ampiamente dimostrato.Ma fallisce solo chi usa lo stesso schema.Amazon non è fallita, il suo store è preferito dagli utenti appassionati del mondo Amazon.Altri Store vengono installati da altri appassionati. Per esempio ci sono store specifici per il mercato cinese, che hanno tante applicazioni in lingua originale. A quelli del Play Store interessa poco.
          • maxsix scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: iRoby
            - Scritto da: maxsix

            Bravo hai centrato il punto. Android/Google.

            Android senza Google non esiste, e i
            fallimenti

            di amazon e qualche altro pazzo suicida lo
            hanno

            ampiamente dimostrato.

            Ma fallisce solo chi usa lo stesso schema.
            Amazon non è fallita, il suo store è preferito
            dagli utenti appassionati del mondo
            Amazon.
            Altri Store vengono installati da altri
            appassionati. Per esempio ci sono store specifici
            per il mercato cinese, che hanno tante
            applicazioni in lingua originale. A quelli del
            Play Store interessa
            poco.Il capitolo Fire è stato un dramma per amazon. Li hanno pure regalati pur di darli via.La questione dei store è ininfluente, pochissima gente li conosce e pochissimi li usano (store alternativi, intendo).Il problema qui è che Google deve smettere di imporre agli OEM le gapps con la scusa di Android.Ovviamente Google manco si sogna di supportare Android senza un ritorno economico attraverso le gapps, e cosa succederà chi lo sa.Che io poi li auguri la scomparsa del peggior OS che si sia visto dai tempi di win98ME è un altro discorso.
          • iRoby scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            Il capitolo Fire è stato un dramma per amazon. Li
            hanno pure regalati pur di darli via.Gli ereader Kindle e i tablet Kindle Fire sono tra i più venduti al mondo.Ed il prezzo molto basso se lo ripagano ampiamente dalle offerte pubblicitarie integrate.Ed a molte persone va bene pagare poco per uno strumento utile accollandosi un po' di advertising.Tralasciando il fatto che con Supertool elimini la pubblicità.
            La questione dei store è ininfluente, pochissima
            gente li conosce e pochissimi li usano (store
            alternativi, intendo).Questa cazzata è come quando si fa la solita domanda su quale sia la lingua più parlata al mondo, e lo sprovveduto i turno risponde l'inglese.Sbagliato, è il cinese mandarino.https://it.wikipedia.org/wiki/Lingue_per_numero_di_parlanti_madrelinguaE gli app store cinesi installati in tablet e smartphone cinesi fanno più accessi di qualsiasi app store della terra.
            Il problema qui è che Google deve smettere di
            imporre agli OEM le gapps con la scusa di
            Android.
            Ovviamente Google manco si sogna di supportare
            Android senza un ritorno economico attraverso le
            gapps, e cosa succederà chi lo sa.Deve smettere perché? Tu trovi un equivalente qualità nelle app di altri produttori?
            Che io poi li auguri la scomparsa del peggior OS
            che si sia visto dai tempi di win98ME è un altro
            discorso.Pensa che se scomparissero gli iPhone e compagnia a me non fregherebbe nulla e non mi toccherebbe minimamente...La mia vita filerebbe liscia, o forse mi mancherebbero le risate nel vedere psicolabili in fila agli Apple Store.
          • maxsix scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: iRoby
            - Scritto da: maxsix

            Il capitolo Fire è stato un dramma per
            amazon.
            Li

            hanno pure regalati pur di darli via.

            Gli ereader Kindle e i tablet Kindle Fire sono
            tra i più venduti al
            mondo.Link prego.Io con i miei occhi negli ultimi 10 anni ne ho visto UNO (uno).E di un cliente pure parecchio scontento.
            Ed il prezzo molto basso se lo ripagano
            ampiamente dalle offerte pubblicitarie
            integrate.
            Ed a molte persone va bene pagare poco per uno
            strumento utile accollandosi un po' di
            advertising.
            Ok, qui ci sto.Ma Amazon è chiara fin da subito, dal momento che apri la scatola del Fire.Amazon ti vende qualcosa e ti spiega da subito per filo e per segno quali sono le sue regole del gioco (advertising).Risultati a parte, Amazon da questo punto di vista ma con incipit diversi è uguale a Apple, se la fa, se la canta e se la balla da sola.Tanto di cappello.
            Tralasciando il fatto che con Supertool elimini
            la
            pubblicità.


            La questione dei store è ininfluente,
            pochissima

            gente li conosce e pochissimi li usano (store

            alternativi, intendo).

            Questa cazzata è come quando si fa la solita
            domanda su quale sia la lingua più parlata al
            mondo, e lo sprovveduto i turno risponde
            l'inglese.
            Sbagliato, è il cinese mandarino.

            https://it.wikipedia.org/wiki/Lingue_per_numero_di

            E gli app store cinesi installati in tablet e
            smartphone cinesi fanno più accessi di qualsiasi
            app store della
            terra.
            Ascolta iRoby, devi iniziare a ragionare un po' di più.In cina i carrier cinesi supportano direttamente i loro terminali per una serie di motivi, legali e non che probabilmente non cogli.Ed è proprio questo (insieme agli OEM russi) che ha sollevato il polverone su Google.Ai cinesi e ai russi gli stanno sulle balle i lacciuoli imposti da Google, ma vorrebbero avere le Gapps e il logo Android da poter mettere sui loro ferri.Insomma botte piena e moglie ubriaca.

            Il problema qui è che Google deve smettere di

            imporre agli OEM le gapps con la scusa di

            Android.

            Ovviamente Google manco si sogna di
            supportare

            Android senza un ritorno economico
            attraverso
            le

            gapps, e cosa succederà chi lo sa.

            Deve smettere perché? Tu trovi un equivalente
            qualità nelle app di altri
            produttori?
            Non ho detto questo.Nessuno mette in dubbio la qualità di google maps, per esempio.Io metto in dubbio il ricatto bello e buono che google impone agli OEM e che di riflesso arriva all'utente finale con un prodotto preconfigurato a funzionamento predeterminato.Insomma iRoby cerca su internet, leggi il famoso contratto OEM che è "scappato" da HTC qualche anno fa, c'è scritto tutto, nero su bianco.Ignobile e dire poco.

            Che io poi li auguri la scomparsa del
            peggior
            OS

            che si sia visto dai tempi di win98ME è un
            altro

            discorso.

            Pensa che se scomparissero gli iPhone e compagnia
            a me non fregherebbe nulla e non mi toccherebbe
            minimamente...
            La mia vita filerebbe liscia, o forse mi
            mancherebbero le risate nel vedere psicolabili in
            fila agli Apple
            Store.A me basta che scompaia sto Android che tanti grattacapi ci da.Per la sua frammentazione, ma sopratutto perchè è fatto con i piedi.Come win98ME.
          • panda rossa scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            A me basta che scompaia sto Android che tanti
            grattacapi ci
            da.A me non ne da.A te si?Ma non avevi pagato migliaia di euro per un bellissimo iCoso?
            Per la sua frammentazione, ma sopratutto perchè è
            fatto con i
            piedi.

            Come win98ME.Che cos'e' win98ME?Io ricordo un win98SE.
          • iRoby scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            Ma quali grattacapi?Rovio per Angry Birds ha investito 120mila euro ed è diventata un'azienda che vale miliardi.Stessa cosa King e i suoi Candy Crush, Witch Saga, ecc.A me pare che a quelli grattacapi non gliene abbia dati, li da solo a te.
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            Ok, qui ci sto.
            Ma Amazon è chiara fin da subito, dal momento che
            apri la scatola del
            Fire.
            Amazon ti vende qualcosa e ti spiega da subito
            per filo e per segno quali sono le sue regole del
            gioco
            (advertising).Ma dove vivi ? Quando mai ad un utent gli è mai fregata una cosa del genere ? Lo socmpra,lo scarta,lo usa,fine.
            Risultati a parte, Amazon da questo punto di
            vista ma con incipit diversi è uguale a Apple, se
            la fa, se la canta e se la balla da
            sola.Che bestemmia...
            Ed è proprio questo (insieme agli OEM russi) che
            ha sollevato il polverone su
            Google.I russi lo fanno per creare un danno agli USA ,come hanno fatto per Apple, Ms,ecc
            Ai cinesi e ai russi gli stanno sulle balle i
            lacciuoli imposti da Google, ma vorrebbero avere
            le Gapps e il logo Android da poter mettere sui
            loro
            ferri.No, è solo un pretesto per creare un precedente e mettere in difficoltà le aziende americane,tutto qui.
            Io metto in dubbio il ricatto bello e buono che
            google impone agli OEM e che di riflesso arriva
            all'utente finale con un prodotto preconfigurato
            a funzionamento
            predeterminato.E cosa gli arriva all'utente finale ?Ma la smetti di far credere che ti preoccupi per l'utente ?
            Insomma iRoby cerca su internet, leggi il famoso
            contratto OEM che è "scappato" da HTC qualche
            anno fa, c'è scritto tutto, nero su
            bianco.

            Ignobile e dire poco.Nessun produttore è obbligato ad usare le gapps,basta che metti un link sul terminale e per il produttore la questione non si pone proprio.
            A me basta che scompaia sto Android che tanti
            grattacapi ci
            da.Eh vedi, inutile che ci giri intorno,è quello che vuoi perchè ti da fastidio che qualcuno abbia più successo della tua amica morsicata, è sempre stato così, rimarrai sempre in una piccola minoranza,non puoi farci nulla :D
            Per la sua frammentazioneChe non è un problema,pensa apple l'ha pure copiata :D
            ma sopratutto perchè è
            fatto con i
            piedi.Invece IOS è fatto con cosa, è a chi è destinato ? (rotfl)
          • panda rossa scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Etype
            Invece IOS è fatto con cosa, è a chi è destinato
            ?
            (rotfl)Anche siri e' una innovazione tutta quanta inventata a cupertino, come si racconta in quell'altro articolo dove apple ha pagato senza batter ciglio diverse milionate di dollari ai detentori del brevetto.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix


            Ok, qui ci sto.

            Ma Amazon è chiara fin da subito, dal
            momento
            che

            apri la scatola del

            Fire.

            Amazon ti vende qualcosa e ti spiega da
            subito

            per filo e per segno quali sono le sue
            regole
            del

            gioco

            (advertising).

            Ma dove vivi ? Quando mai ad un utent gli è mai
            fregata una cosa del genere ? Lo socmpra,lo
            scarta,lo
            usa,fine.Vedi che alla fine mi dai ragione. Come ho sempre detto , la gente vuole comprare ed usare ció che compra, non gli fotte minimamente capire perché e come funziona.
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: aphex_twin
            Vedi che alla fine mi dai ragione. Eh certo :D
            Come ho sempre
            detto , la gente vuole comprare ed usare ció
            che compra, non gli fotte minimamente capire
            perché e come
            funziona.Veramente si parlava di altro, non ho mai visto nessun acquirente andarsi a leggere il contratto e le varie clausole a cui deve sottostare, non esiste, gli interessa il device.Il ragionamento che fai non ha proprio senso, tu vuoi un utente che rimane niubbo a vita, non so se te ne rendi conto ma l'ignoranza non paga, anzi a chi ti vende un prodotto non gli ripare vero, sfrutta la tua non conoscenza per raggirarti 10 volte al secondo e poi si intentano cause stupidissime nella speranza di essere risarciti.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Etype
            Il ragionamento che fai non ha proprio senso, tu
            vuoi un utente che rimane niubbo a vita, Non ho mai detto nulla di simile. Se un utente vuole imparare imparerá.Se invece gli imponi di dover imparare questo ti sfancula in un attimo.
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: aphex_twin
            Non ho mai detto nulla di simile. Se un utente
            vuole imparare
            imparerá.Se lo costringi ad imparare le basi e aggiungere un pizzico di buonsenso... non lo vuol fare ? Non lo usa,tanto semplice.
            Se invece gli imponi di dover imparare questo ti
            sfancula in un
            attimo.No si taglierà le gambe e si emarginerà da solo :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin


            Non ho mai detto nulla di simile. Se un
            utente

            vuole imparare

            imparerá.

            Se lo costringi ad imparare le basi e aggiungere
            un pizzico di buonsenso... non lo vuol fare ? Non
            lo usa,tanto
            semplice.
            Le basi sono telefonare, inviare messaggi, installare app dallo store, aggiungere i contatti , eccQueste sono le basi che l'utente deve sapere per usare il telefono.

            Se invece gli imponi di dover imparare
            questo
            ti

            sfancula in un

            attimo.

            No si taglierà le gambe e si emarginerà da solo :DSi emarginerá insieme al 99% dell'utenza. :-o
          • panda rossa scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: aphex_twin




            Non ho mai detto nulla di simile. Se un

            utente


            vuole imparare


            imparerá.



            Se lo costringi ad imparare le basi e
            aggiungere

            un pizzico di buonsenso... non lo vuol fare
            ?
            Non

            lo usa,tanto

            semplice.



            Le basi sono telefonare, inviare messaggi,
            installare app dallo store, aggiungere i contatti
            ,
            eccNo, le basi sono sapere dove vengono memorizzate le telefonate, i messaggi, le app dello store e i contatti della rubrica.Sapere chi e' che puo' accedere a quei dati.Sapere se quando tu li cancelli vengono effettivamente cancellati o soltanto marcati come non piu' da visualizzare.
            Queste sono le basi che l'utente deve sapere per
            usare il
            telefono.Che se l'utente sapesse queste basi non ci sarebbe stato il fappening.


            Se invece gli imponi di dover imparare

            questo

            ti


            sfancula in un


            attimo.



            No si taglierà le gambe e si emarginerà da
            solo
            :D

            Si emarginerá insieme al 99% dell'utenza.
            :-oDopo che tutto il mondo avra' visto le foto di te nudo che fai la locomitova del trenino in un festino di trans, ti emarginerai pure tu.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: panda rossa
            No, le basi sono sapere dove vengono memorizzate
            le telefonate, i messaggi, le app dello store e i
            contatti della
            rubrica.Ed infatti lo sa , apri le varie app e li vede i suoi "dati".Se pretendi che ti risponda /var/log/messages ti sfancula.
            Sapere chi e' che puo' accedere a quei dati.Solo io ci posso accedere , solo io conosco la password e le dita sono solo mie.
            Sapere se quando tu li cancelli vengono
            effettivamente cancellati o soltanto marcati come
            non piu' da
            visualizzare.
            Alla gente comune queste cose NON GLI INTERESSANO.
            Che se l'utente sapesse queste basi non ci
            sarebbe stato il
            fappening.
            Ho i miei serissimi dubbi.
            Dopo che tutto il mondo avra' visto le foto di te
            nudo che fai la locomitova del trenino in un
            festino di trans, ti emarginerai pure
            tu.Inizi con le offese ??
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: aphex_twin
            Ed infatti lo sa , apri le varie app e li vede i
            suoi
            "dati".e se non ha connessione come li importa i contatti ? :)
            Solo io ci posso accedere , solo io conosco la
            password e le dita sono solo
            mie.Beata ingenuità :D
            Alla gente comune queste cose NON GLI INTERESSANO.Infatti ne pagheranno le conseguenze :D
            Ho i miei serissimi dubbi.e invece si visto che neanche sapeva che venivano copiati altrove :D
            Inizi con le offese ??:D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin


            Ed infatti lo sa , apri le varie app e li
            vede
            i

            suoi

            "dati".

            e se non ha connessione come li importa i
            contatti ?
            :)
            E se lo centra un meteorite ?

            Solo io ci posso accedere , solo io conosco
            la

            password e le dita sono solo

            mie.

            Beata ingenuità :D
            Non sono di certo piú esposto di te.
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: aphex_twin
            E se lo centra un meteorite ?Si svicola pure su :D
            Non sono di certo piú esposto di te.Oh si che lo sei :D
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: aphex_twin
            Le basi sono telefonare, inviare messaggi,
            installare app dallo store, aggiungere i contatti
            ,
            eccSolo ? non devi conoscere bene il tuo terminale per cose che magari potrebbero esserti utili ma che invece ignori ?
            Queste sono le basi che l'utente deve sapere per
            usare il
            telefono.Quindi non deve sapere come abilitare una certa funzione o perchè il GPS non gli funziona,ecc
            Si emarginerá insieme al 99% dell'utenza.
            :-onon ci sarà più un 99% :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin


            Le basi sono telefonare, inviare messaggi,

            installare app dallo store, aggiungere i
            contatti

            ,

            ecc

            Solo ? Si parla di BASI ! :-o
            non devi conoscere bene il tuo terminale
            per cose che magari potrebbero esserti utili ma
            che invece ignori
            ?
            Io le conosco perché mi INTERESSA , all'utenza in generale che non si interessa gli servono solo le BASI.

            Queste sono le basi che l'utente deve sapere
            per

            usare il

            telefono.

            Quindi non deve sapere come abilitare una certa
            funzione o perchè il GPS non gli
            funziona,ecc
            Non lo deve sapere PER FORZA ficcatelo in testa. Molti possessori di smartphone neanche sanno cosa sia un GPS, forse ma forse sanno di avere "un navigatore" se non lo chiamano direttamente TomTom.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 aprile 2016 18.39-----------------------------------------------------------
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: aphex_twin
            Si parla di BASI ! :-oE sapere come usare bene il tuo telefono quando ti serve una cosa sono basi :)
            Io le conosco perché mi INTERESSA , all'utenza in
            generale che non si interessa gli servono solo le
            BASI.e poi si lamentano :D
            Non lo deve sapere PER FORZA ficcatelo in testa.
            Molti possessori di smartphone neanche sanno cosa
            sia un GPS, forse ma forse sanno di avere "un
            navigatore" se non lo chiamano direttamente
            TomTom.E poi senti "perché cavolo non mi funziona!!" Oppure "ho messo tutto esatto e mi dice di girare qui ? Che giro mi sta facendo fare" (differenza tra percorso più breve e percorso veloce) e poi se ne escono con "non funziona !!!" :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin


            Si parla di BASI ! :-o

            E sapere come usare bene il tuo telefono quando
            ti serve una cosa sono basi
            :)Lo sai vero che molta gente lo usa solo come TELEFONO ?
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: aphex_twin
            Lo sai vero che molta gente lo usa solo come
            TELEFONO
            ?Che cavolata,si comprava un semplice telefono allora...Vedo che quando le cose si fanno scomode preferisci non replicare eh :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin


            Lo sai vero che molta gente lo usa solo come

            TELEFONO

            ?

            Che cavolata,si comprava un semplice telefono
            allora...

            Vedo che quando le cose si fanno scomode
            preferisci non replicare eh
            :DA cosa avrei dovuto replicare ? Al fatto che ti innervosisce l'ignoranza altrui ? E' un tuo limite no volevo infierire.
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            All'esempio del Tom Tom ,sentito decine di volte,eh ma l'utente deve solo usarlo e basta, ecco il risultato :)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            ... e quindi ? (newbie)
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            E quindi l'uso a mo di uomo di Neanderthal non è sufficiente :D
          • panda rossa scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: aphex_twin




            Si parla di BASI ! :-o



            E sapere come usare bene il tuo telefono
            quando

            ti serve una cosa sono basi

            :)

            Lo sai vero che molta gente lo usa solo come
            TELEFONO
            ?1000 euri per un semplice telefono!Ma c'e' una mela dietro che fa figo!
          • aphex_twin scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: panda rossa
            1000 euri per un semplice telefono!
            Ma c'e' una mela dietro che fa figo!CAVOLI LORO NO ?! (newbie)
          • panda rossa scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: panda rossa

            1000 euri per un semplice telefono!

            Ma c'e' una mela dietro che fa figo!

            CAVOLI LORO NO ?! (newbie)Si, se poi pero' non arrivano gli imbecilli sul forum di PI a vantarsi per la trimestrale di apple.E' evidente a tutti che si tratta di circonvenzione di incapace, con la complicita' di voi fanboyz.
          • Luca scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            Android fatto con i piedi?Sì certo...almeno non crashava il sistema quando si aprono link particolari. Crash del genere sono indice di una scarsa separazione software/sistema operativo che era il difetto (e lo è ancora) dei vari windows dove se crashava IE6 toccava riavviare il pc.La progettazione del framework di iOS è palesemente fatta male con scarsa separazione tra i vari moduli. Basta programmarci sopra per un po'.
          • collione scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            Android senza Google non esiste, e i fallimenti
            di amazon e qualche altro pazzo suicida lo hanno
            ampiamente
            dimostrato.e tutti quei fork cinesi di AOSP installati sui terminali cinesi?
            Ed è questo che a noi addetti del settore ci fa morire a crepapelle...poi ci spieghi che c'entra tutto questoquindi quelli di BSD sono dei fessi, perche' Apple gli ruba il codice e lo rivende profumatamente?e ovviamente non prendi minimamente in considerazione l'attenzione, i soldi e i programmatori che Android ha attirato verso Linux gente che scrive codice, mica passa le giornate a commentare su pi
          • maxsix scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: maxsix


            Android senza Google non esiste, e i
            fallimenti

            di amazon e qualche altro pazzo suicida lo
            hanno

            ampiamente

            dimostrato.

            e tutti quei fork cinesi di AOSP installati sui
            terminali
            cinesi?
            Che sono proprio loro a smadonnare (insieme ai russi).

            Ed è questo che a noi addetti del settore ci
            fa morire a
            crepapelle...

            poi ci spieghi che c'entra tutto questo

            quindi quelli di BSD sono dei fessi, perche'
            Apple gli ruba il codice e lo rivende
            profumatamente?
            Mai detto il contrario.
            e ovviamente non prendi minimamente in
            considerazione l'attenzione, i soldi e i
            programmatori che Android ha attirato verso Linux
            Un programmatore di Android dove va?AHAHAHAHAHAHAH con Java?Ma dai collione....

            gente che scrive codice, mica passa le giornate a
            commentare su
            piAppunto.Sai ogni tanto a differenza di qualcuno, ho anch'io i miei momenti scarichi.Altri sempre, ma sono affari loro.
          • collione scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            Che sono proprio loro a smadonnare (insieme ai
            russi).coi numeri che hanno se ne fregano di Googleper loro l'importante e' avere del codice che gli consenta di eseguire le millemila app Android
            Un programmatore di Android dove va?mi riferivo a chi lavora al kernel ( e alle altre componenti di basso livello ), comuni sia ad Android che a GNU/Linuxrealisticamente e' stato Android a rendere Linux noto alla massa allargata degli addetti ai lavori ( la massa di utenti sa solo che compra il Samsung super-mega-ultimo-modello e che e' figo )
            AHAHAHAHAHAHAH con Java?come ho gia' scritto, non mi riferivo a chi realizza app Androidcomunque la posizione di Java nell'ecosistema Android sembra essere in bilico, con vari gruppi in Google che guarda a Dart, Go, Swift
            Appunto.
            Sai ogni tanto a differenza di qualcuno, ho
            anch'io i miei momenti
            scarichi.

            Altri sempre, ma sono affari loro.sul serio? sei parecchio scarico allora (rotfl)
      • gogo scrive:
        Re: Spiegatemi una cosa
        - Scritto da: maxsix...
        In modi diversi Google è come Microsoft.
        E va punita allo stesso modo, niente di più
        niente di
        meno.Ah e allora stiamo freschi, finirà tutto a tarallucci e vino.
        • maxsix scrive:
          Re: Spiegatemi una cosa
          - Scritto da: gogo
          - Scritto da: maxsix
          ...


          In modi diversi Google è come Microsoft.

          E va punita allo stesso modo, niente di più

          niente di

          meno.

          Ah e allora stiamo freschi, finirà tutto a
          tarallucci e
          vino.Non direi visto che la punizione può arrivare a un terzo del fatturato nell'anno e in tutti gli anni finch'è la cosa non viene sistemata.Microsoft a suo tempo si è svenata per pagare.
      • Etype scrive:
        Re: Spiegatemi una cosa
        - Scritto da: maxsix
        Non hai capito la questione. Google non obbliga
        l'utente, ma impone agli OEM le gapps altrimenti
        ciao logo robottino verde et
        simila.Ms invece lo può fare perché è santa ?
        Lo svantaggio per l'utente è che questa cosa la
        subisce in silenzio in quanto tutto avviene a
        monte.Ma cosa subisce l'utente ? (rotfl)L'utente ha comprato un terminale non gliene frega nulla se ha le gapps di Google o di altri, sempre allo stesso modo lo usa.
        E va punita allo stesso modo, niente di più
        niente di
        meno.Ti piacerebbe eh :DA proposito ti ricordi le multe a Ms, ballot screen,ecc ?Come è andata a finire ? :D
        • Zucca Vuota scrive:
          Re: Spiegatemi una cosa
          - Scritto da: Etype
          Ms invece lo può fare perché è santa ?Non mi sembra che Microsoft lo possa fare. E' stata condannata per questo.
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            Ricordi il ballot screen obbligatorio ?ti risulta ci sia appena installi Windows oggi ?
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Etype
            Ricordi il ballot screen obbligatorio ?Fino al 2013.
            ti risulta ci sia appena installi Windows oggi ?Ti risulta che IE (o Edge) sia dominante?
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Zucca Vuota
            Ti risulta che IE (o Edge) sia dominante?E' quello che hai di defalut in Windows e per molto tempo è stato così, la gente usavo la prima cosa che si ritrovava.
          • maxsix scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Zucca Vuota


            Ti risulta che IE (o Edge) sia dominante?

            E' quello che hai di defalut in Windows e per
            molto tempo è stato così, la gente usavo la prima
            cosa che si
            ritrovava.Quindi stai dando ragione a Microsoft?Perché quello che stai dicendo era la linea difensiva di M$ a suo tempo.Ovviamente non mi aspetto nulla di diverso da chi difende a spada tratta il suo cugino love love Google.
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: maxsix
            Quindi stai dando ragione a Microsoft?No al contrario,ha sempre trovato mille giustificazioni che però non reggevano, come fai a vantarti della larga diffusione del tuo browser quando non è per merito (ovvero uno che tra tanti lo sceglie perchè è buono) ma perchè te lo ritrovi preinstallto e hai il link già sul desktop
            Perché quello che stai dicendo era la linea
            difensiva di M$ a suo
            tempo.Infatti non gli sto dando ragione,se poi capisci il contrario non è colpa mia.
            Ovviamente non mi aspetto nulla di diverso da chi
            difende a spada tratta il suo cugino love love
            Google.Io non difendo nessuno, a me non me ne viene nulla,ciò che conta è cosa posso fare io utente,a me interessa l'hardware non le questioni di chi lo produce, Google non obbliga nessun produttore a mettere Android,come mai nessuno adotta per tutta la sua lina il tuo amato Tizen se ha così tanti vantaggi ? Te lo sei mai chiesto ?
          • Max scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Etype
            Ricordi il ballot screen obbligatorio ?

            ti risulta ci sia appena installi Windows oggi ?Veramente il ballot screen era la "soluzione" temporanea, imposta in attesa che venissero fatte le versioni Windows "N", ovvero quelle che da 7 in poi NON hanno IE incluso.Essendoci ora tali versioni il ballot screen non è più obbligatorio.
          • Etype scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            Veramente l'UE ha ripreso di nuovo la MS per lo stesso motivo.
          • Max scrive:
            Re: Spiegatemi una cosa
            - Scritto da: Etype
            Veramente l'UE ha ripreso di nuovo la MS per lo
            stesso
            motivo.Ma quale? Per il ballot screen? Ma se era un obbligo per 5 anni, e tali anni sono abbondantemente passati...
    • Sg@bbio scrive:
      Re: Spiegatemi una cosa
      - Scritto da: Luca
      "google rallenta lo sviluppo imponendo le sue
      app" "google difende la posizione di chrome"
      "google impone ed è penalizzante per
      l'utente"

      Apple che:
      - impedisce a chiunque di installare app che non
      abbiano passato il loro
      vaglio
      - impedisce lo sviluppo di un browser vero e
      proprio (bisogna appoggiarsi al motore di
      rendiring, di fatto i browser "concorrenti" sono
      una UI e
      nient'altro)
      - impedisce lo sviluppo di app che hanno già loro
      (non esiste un'alternativa a
      iMessage)

      Questo che cavolo è? Rispetto della concorrenza e
      dell'utente?
      Mah....Non c'è un'alternativa a imessage ? Quindi Whatsapp e Telegram per ios non esistono ?
  • Cittadino europeo scrive:
    Rifacimento piazza
    Speriamo gli faccia una bella multa la piazza vicino a casa mia necessita di un rifacimento
    • illusion scrive:
      Re: Rifacimento piazza
      Proprio a te li vanno a dare i soldi, a patto che non si risolva tutto a colpi di mazzette prima ancora dei processi...
    • Il fuddaro scrive:
      Re: Rifacimento piazza
      - Scritto da: Cittadino europeo
      Speriamo gli faccia una bella multa la piazza
      vicino a casa mia necessita di un
      rifacimentoAnche con la multa andata a buon fine, ti conviene rassegnarti che la tua amata piazza sempre rotta rimarrà.
  • bubba scrive:
    io mi tocco i babbagigi
    gli azzeccagarbugli europei ho GRAN paura ci abbiano capito poco... cioe' han capito che "un problema esiste", ma ne hanno una visione fortemente strabica.. quindi ho paura delle 'soluzioni'....il 'problema', essenzialmente, e' quello che l'utente-smanettone prova a risolvere con i vari 'mini-gapps','slim-gapps' e via.... ossia, visto dall'altra parte, la potente (e artatamente voluta -visto che in passato era minore-) interdipendenza tra i task del "google world". Presente tutti quei Services Framework, GTalkService e GTalkServiceProxy, play service, ecc ecc? una trascina l'altra, ti succhiano wakelock a gogo senza magari servirti... il developer sviluppa usando il GCM e per averlo ti serve questo e quell'altro task, e dando una letta al mero g.store ovviamente non si capisce, ecc.Su quello si che si potrebbe fare un buon lavoro di raddrizzamento 'spintaneo' delle cose... anche per la mera installazione consultando via browser lo store... se l'app non ha il billing non serve veramente altro (a parte come dicevo se l'app ne fa forzato uso, e dovrebbe risultare chiaro)Della parte che gli avvocati pensano sia necessaria, poco interessa o e' addirittura MOLTO dubbia... (dovrei fare un post molto piu' lungo, ma who cares)
    • cantinoni scrive:
      Re: io mi tocco i babbagigi
      Secondo me preferiscono quell' approccio per una mera questione di convenienza (giuridica).Dall' articolo:"il cosiddetto MADA, che vincola al pacchetto di applicazioni e servizi della Grande G gli OEM che intendano animare con Android i loro dispositivi: i produttori hanno l'obbligo "di preinstallare Google Search e il browser Google Chrome e di impostare Google Search come motore di ricerca predefinito sui loro dispositivi, come condizione per poter concedere in licenza determinate applicazioni di cui Google detiene i diritti"."Sta tutto qui sopra, a proposito della questione develoPPerz/Gframeworks gli altri fanno uguale, poi sarebbe difficile dimostrare quello che dici tu in un' aula di tribunale, ossia la dipendenza "artatamente orchestrata", gli azzeccagarbugli non sono uomini di scienza, si rischierebbe di far durare la causa migliaia di anni :-o.Tanto per dirne una hai mai provato ad installare una app per KDE senza avere tutto il DE? Ti faccio un esempio: amarokaptitude install amarokThe following NEW packages will be installed: amarok amarok-common{a} amarok-utils{a} docbook-xsl{a} kate-data{a} katepart{a} kde-runtime{a} kde-runtime-data{a} kdelibs-bin{a} kdelibs5-data{a} kdelibs5-plugins{a} kdoctools{a} language-selector-common{a} libgcrypt20{a} libkactivities6{a} libkatepartinterfaces4{a} libkcmutils4{a} libkde3support4{a} libkdeclarative5{a} libkdesu5{a} libkdewebkit5{a} libkdnssd4{a} libkemoticons4{a} libkfile4{a} libkhtml5{a} libkjsapi4{a} libkjsembed4{a} libkmediaplayer4{a} libknewstuff3-4{a} libknotifyconfig4{a} libkntlm4{a} libkparts4{a} libkpty4{a} libkrosscore4{a} libktexteditor4{a} libkubuntu0{a} libkxmlrpcclient4{a} liblastfm1{a} libloudmouth1-0{a} libmygpo-qt1{a} libnepomukcore4abi1{a} libntrack-qt4-1{a} libntrack0{a} libphonon4{a} libplasma3{a} libpolkit-qt-1-1{a} libqapt2{a} libqapt2-runtime{a} libqca2{a} libqjson0{a} libqtscript4-core{a} libqtscript4-gui{a} libqtscript4-network{a} libqtscript4-sql{a} libqtscript4-uitools{a} libqtscript4-xml{a} libsoprano4{a} libssh-4{a} libtag-extras1{a} libthreadweaver4{a} nepomuk-core-data{a} ntrack-module-libnl-0{a} oxygen-icon-theme{a} phonon{a} phonon-backend-gstreamer{a} phonon-backend-gstreamer-common{a} phonon-backend-gstreamer1.0{a} plasma-scriptengine-javascript{a} soprano-daemon{a}Cioé roba da matti, però loro non ti obbligano per contratto a metterceli, lo fai se ti va, google invece forza la mano con gli OEM e questo dovrebbe essere qualcosa di molto più facile da dimostrare per gli avvocati.---Per quanto riguarda la questione open/concorrenza sollevato dall' UE mi cadono le braccia:"la disponibilità dei sorgenti non contribuisce ad alimentare la competizione nel momento in cui alle app e i servizi veicolati da Google con Android sono di natura proprietaria."Grazie al ca*** fosse closed invece? Rsicano perché con l' open non ce la fanno a portarsi a casa i mazzettoni di un tempo: il pizzo sul prezzo 0 resta a zero...Opinione mia ovviamente, magari sono fuori completamente.
      • Il fuddaro scrive:
        Re: io mi tocco i babbagigi
        - Scritto da: cantinoni
        Secondo me preferiscono quell' approccio per una
        m
        zero...

        Opinione mia ovviamente, magari sono fuori
        completamente.Non potrai MAI essere più fuori di maxsix, anche impegnandoti con tutto te stesso. ;-)
      • iRoby scrive:
        Re: io mi tocco i babbagigi
        Mi sono accorto anch'io che dal semplice Play Store dei tempi di Gingerbread, siamo ad una suite completa che occupa oltre 600MB, praticamente più della ROM completa di una Cyanogen ben carrozzata.Mi sono sempre chiesto cosa cacchio si porta dietro.Fortunatamente ci sono le varie nano-gapps, pico-gapps ecc. E poi dallo store aggiuni Maps, Traduttore e quello che realmente ti serve.Io ho preso i Kindle Fire che sono regalati e poi ci ho fatto il root e installato le pico-gapps, che si portano dietro giusto Play Store e un'altra cosa che non ricordo.
        • Elrond scrive:
          Re: io mi tocco i babbagigi
          - Scritto da: iRoby
          Mi sono accorto anch'io che dal semplice Play
          Store dei tempi di Gingerbread, siamo ad una
          suite completa che occupa oltre 600MB,
          praticamente più della ROM completa di una
          Cyanogen ben
          carrozzata.

          Mi sono sempre chiesto cosa cacchio si porta
          dietro.

          Fortunatamente ci sono le varie nano-gapps,
          pico-gapps ecc. E poi dallo store aggiuni Maps,
          Traduttore e quello che realmente ti
          serve.Vi ricordo/informo dell'esistenza di questo:http://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-microg-gmscore-floss-play-services-t3217616Il Play Store (solo il Play Store) si può installare a parte e s'appoggia a questa suite FOSS.Da me funziona alla grande. Privacy e batteria ringraziano.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 aprile 2016 15.02-----------------------------------------------------------
          • bubba scrive:
            Re: io mi tocco i babbagigi
            - Scritto da: Elrond
            - Scritto da: iRoby

            Mi sono accorto anch'io che dal semplice Play

            Store dei tempi di Gingerbread, siamo ad una

            suite completa che occupa oltre 600MB,

            praticamente più della ROM completa di una

            Cyanogen ben

            carrozzata.



            Mi sono sempre chiesto cosa cacchio si porta

            dietro.



            Fortunatamente ci sono le varie nano-gapps,

            pico-gapps ecc. E poi dallo store aggiuni
            Maps,

            Traduttore e quello che realmente ti

            serve.


            Vi ricordo/informo dell'esistenza di questo:

            http://forum.xda-developers.com/android/apps-games

            Il Play Store (solo il Play Store) si può
            installare a parte e s'appoggia a questa suite
            FOSS.
            Da me funziona alla grande. Privacy e batteria
            ringraziano.
            --------------------------------------------------
            Modificato dall' autore il 21 aprile 2016 15.02
            --------------------------------------------------eh appunto... e' proprio su QUESTO genere di cose che le crape europee dovrebbero lavorare (indurre 'spintaneamente' google a fare)... se +- si puo' fare a colpi di hacking, puo' farlo 100 volte meglio zio Google (senza renderli open, per carita' :P)... + sdk -lawyer .... e incidentalmente otterrebbero anche risultati simili a quelli che vedono come un "problema" (=in sintesi rimuovi l'app X, senza la Y), ma senza sfasciare il giocattolo dal pdv della licenza (che costringerebbe google a nuovi sofismi aggiramenti, cagate e spese legali) ..cosa di cui non frega nulla a nessun utente, TRANNE che al googlefacebook russo (vk.com) e a qualche spammer europeo.
          • bubba scrive:
            Re: io mi tocco i babbagigi
            - Scritto da: bubba
            - Scritto da: Elrond

            - Scritto da: iRoby


            Mi sono accorto anch'io che dal
            semplice
            Play


            Store dei tempi di Gingerbread, siamo
            ad
            una


            suite completa che occupa oltre 600MB,


            praticamente più della ROM completa di
            una


            Cyanogen ben


            carrozzata.





            Mi sono sempre chiesto cosa cacchio si
            porta


            dietro.





            Fortunatamente ci sono le varie
            nano-gapps,


            pico-gapps ecc. E poi dallo store
            aggiuni

            Maps,


            Traduttore e quello che realmente ti


            serve.





            Vi ricordo/informo dell'esistenza di questo:




            http://forum.xda-developers.com/android/apps-games



            Il Play Store (solo il Play Store) si può

            installare a parte e s'appoggia a questa
            suite

            FOSS.

            Da me funziona alla grande. Privacy e
            batteria

            ringraziano.


            --------------------------------------------------

            Modificato dall' autore il 21 aprile 2016
            15.02


            --------------------------------------------------
            eh appunto... e' proprio su QUESTO genere di cose
            che le crape europee dovrebbero lavorare (indurre
            'spintaneamente' google a fare)... se +- si puo'
            fare a colpi di hacking, puo' farlo 100 volte
            meglio zio Google (senza renderli open, per
            carita' :P)... + sdk -lawyer .... e
            incidentalmente otterrebbero anche risultati
            simili a quelli che vedono come un "problema"
            (=in sintesi rimuovi l'app X, senza la Y), ma
            senza sfasciare il giocattolo dal pdv della
            licenza (che costringerebbe google a nuovi
            sofismi aggiramenti, cagate e spese legali)
            ..cosa di cui non frega nulla a nessun utente,
            TRANNE che al googlefacebook russo (vk.com) e a
            qualche spammer
            europeo.errata corrige: intendevo yandex.com
  • s1c0mp0x scrive:
    Questo è il guaio dell'open source
    Se abbracci l'open source (inteso come software libero) devi anche accettarne l'idea del fork e non dovresti vincolare/limitare nessuno all'uso di tali fork, neanche con contratto accettato e firmato volontariamente da ambo le parti (soprattutto se una delle due parti è in posizione dominante).Mi pare che ci siano delle similitudini con quanto successo oltre un decennio fa con un'altra azienda di software californiana, di cui non ricordo il nome ;)Evidentemente quando si parla di open source si predica bene e si razzola male.Allora è più coerente e sincera la Mela, che almeno ti dice chiaramente che il suo ecosistema è un recinto proprietario, con utilizzo esclusivo e riservato: prendere o lasciare.Ma state tranquilli, amanti del robottino, chissà forse risolveranno con un classico ballot screen (rotfl) e qualche soldino al vecchio continente... e vissero tutti felici...
    • passavo... scrive:
      Re: Questo è il guaio dell'open source
      Non accettano i fork?E cyanogenmod cosè?E' vero, Apple è "LA LIBERTA'" Hai ragione.
      • Etype scrive:
        Re: Questo è il guaio dell'open source
        Che poi è quello più popolare,non è il solo.
        • bradipao scrive:
          Re: Questo è il guaio dell'open source
          - Scritto da: Etype
          Che poi è quello più popolare,non è il solo.Ci sono altri due fork clamorosamente più popolari:- quello di amazon- quello di nokiaSono fork di altissimo livello, che hanno i loro services e il loro store.
          • bubba scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: bradipao
            - Scritto da: Etype

            Che poi è quello più popolare,non è il solo.

            Ci sono altri due fork clamorosamente più
            popolari:
            - quello di amazon
            - quello di nokia

            Sono fork di altissimo livello, che hanno i loro
            services e il loro
            store.e c'e' pure quello di yandex (che pero' vorrebbe fare proprio quello che gli pare, per quello sono anni che rompe i maroni qua in europa :P la russia non gli basta)
      • Capitombolo scrive:
        Re: Questo è il guaio dell'open source
        - Scritto da: passavo...
        Non accettano i fork?
        E cyanogenmod cosè?
        non i fork che fa l'utente ma quelli del produttore e google ha anche tentato di comprarlo cyanamod
      • s1c0mp0x scrive:
        Re: Questo è il guaio dell'open source
        - Scritto da: passavo...
        Non accettano i fork?
        E cyanogenmod cosè?forse non hai compreso bene la notizia e di conseguenza neanche il mio commento

        E' vero, Apple è "LA LIBERTA'" Hai ragione.la apple non è libertà, ma almeno è coerenzae te lo dice uno che non è neppure cliente apple
        • Etype scrive:
          Re: Questo è il guaio dell'open source
          - Scritto da: s1c0mp0x
          la apple non è libertà, ma almeno è coerenzaSi coerenza è proprio la parola giusta guarda :D
        • panda rossa scrive:
          Re: Questo è il guaio dell'open source
          - Scritto da: s1c0mp0x

          la apple non è libertà.Non c'e' bisogno di aggiungere altro.
    • Etype scrive:
      Re: Questo è il guaio dell'open source
      - Scritto da: s1c0mp0x
      Allora è più coerente e sincera la Mela, che
      almeno ti dice chiaramente che il suo ecosistema
      è un recinto proprietario, con utilizzo esclusivo
      e riservato: prendere o
      lasciare.E ti attacchi pure se un giorno la mela morsicata va contro i tuoi interessi, li non c'è proprio alternativa,ti tiene per le cosidette :D
    • iRoby scrive:
      Re: Questo è il guaio dell'open source
      Ma che vuol dire "se abbracci l'opensource devi accettare l'idea del fork"?Android è libero e gratuito.Il Play Store no.Come non lo è l'App Store di Amazon.Tra l'altro in qualsiasi Android abiliti l'opzione di installazione di Apk da fonti sconosciute e installi app store alternativi.Questo è vero per Android ufficiali con Play Store, ma non lo è per FireOS che è un Android personalizzato.Infatti in FireOS viene impedito di installare il Play Store senza root e tool appositi.Nessun device Android col Play Store impedisce l'installazione di Amazon App Store o Amazon Underground.Quasta causa è senza senso.Il Play Store ha avuto grande diffusione per la sua politica molto aperta, tanto è vero che di malware e schifezze ce ne sono capitate a tonnellate.Premesso che neppure a me piace Google che sta diventando un mostro e sta fagocitando tutto.
      • Etype scrive:
        Re: Questo è il guaio dell'open source
        - Scritto da: iRoby
        Premesso che neppure a me piace Google che sta
        diventando un mostro e sta fagocitando
        tutto.E' anche vero che non è la sola che si muove in questa direzione, tutte le più grandi multinazionali fagocitano sempre più quelle piccole tanto che si prospetta un futuro dominato da corporazioni.
      • s1c0mp0x scrive:
        Re: Questo è il guaio dell'open source
        - Scritto da: iRoby
        Ma che vuol dire "se abbracci l'opensource devi
        accettare l'idea del
        fork"?

        Android è libero e gratuito.
        Il Play Store no.
        Come non lo è l'App Store di Amazon.ti riporto tra virgolette una parte della notizia di PI, visto che molti scrivono senza leggere prima:"[..] I produttori, in sostanza, sono costretti a scegliere: un fork Android su un dispositivo della propria gamma non può accompagnarsi a app targate Mountain View preinstallate su qualsiasi dispositivo.[..]"Se così fosse, tutto ciò penso che potrebbe scoraggiare lo sviluppo di "android" alternativi, concorrenza etc..In pratica potresti fare un "android" migliore di quello originale, ma nessun produttore importante lo adotterebbe perché questo si ritroverebbe la porta di G chiusa al bisogno.Se ritenete che la mia osservazione sia tecnicamente, sarò felice di ricredermi
        • passavo... scrive:
          Re: Questo è il guaio dell'open source
          "Se ritenete che la mia osservazione sia tecnicamente, sarò felice di ricredermi"Sì, la tua osservazione è tecnicamente. Ma molto.Non capisco una cosa. Posso installare un cruscotto della BMW su una FIAT?Se riuscissi, posso poi andare dalla FIAT a chiedere supporto?Boh, secondo me ci sono dei limiti anche all'immaginazione.Ti offro un pasto caldo e tu ti lamenti del sale.
          • s1c0mp0x scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: passavo...
            "Se ritenete che la mia osservazione sia
            tecnicamente, sarò felice di
            ricredermi"

            Sì, la tua osservazione è tecnicamente. Ma molto.mi è saltata la parola "errata" :$

            Non capisco una cosa.
            Posso installare un cruscotto della BMW su una
            FIAT?
            Se riuscissi, posso poi andare dalla FIAT a
            chiedere
            supporto?perfettamente d'accordoma questo non è un paragone correttoInfatti la grande G pare che vincolerebbe, secondo la notizia, i produttori nell'adozione dei fork di android.Per intenderci: se usi un fork di android su uno dei tuoi dispositivi, allora scordati le app proprietarie di G (compreso il Play) su qualsiasi altro tuo presente o futuro dispositivoadesso ti è chiaro?dimmi tu se questa è filosofia "open"
          • s1c0mp0x scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: s1c0mp0x
            - Scritto da: passavo...

            "Se ritenete che la mia osservazione sia

            tecnicamente, sarò felice di

            ricredermi"



            Sì, la tua osservazione è tecnicamente. Ma
            molto.

            mi è saltata la parola "errata" :$




            Non capisco una cosa.

            Posso installare un cruscotto della BMW su
            una

            FIAT?

            Se riuscissi, posso poi andare dalla FIAT a

            chiedere

            supporto?

            perfettamente d'accordo

            ma questo non è un paragone corretto

            Infatti la grande G pare che vincolerebbe,
            secondo la notizia, i produttori nell'adozione
            dei fork di
            android.
            Per intenderci: se usi un fork di android su uno
            dei tuoi dispositivi, allora scordati le app
            proprietarie di G (compreso il Play) su qualsiasi
            altro tuo presente o futuro
            dispositivo

            adesso ti è chiaro?

            dimmi tu se questa è filosofia "open"perfeziono ulteriormente per chi è ancora nel dubbio:La notizia in sostanza sarebbe questa:In base ad accordi commerciali, se tu sei un produttore di dispositivi e per caso installi/distribuisci un fork di android su uno dei tuoi dispositivi, allora scordati le app proprietarie di G (compreso il Play) su <b
            qualsiasi altro </b
            tuo presente o futuro dispositivouffa! :)
          • passavo... scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            Aspé...Qui dicono che vogliono avere Bing su Android.Non che se mi cucino un Android per mio conto, poi non posso usare GMail.Non mi sembra che chi usa Cyanogenmod debba poi gettare alle ortiche l'account di GMail.Forse è qua che non ci incontriamo.
          • s1c0mp0x scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: passavo...
            Aspé...

            Qui dicono che vogliono avere Bing su Android.

            Non che se mi cucino un Android per mio conto,
            poi non posso usare
            GMail.
            Non mi sembra che chi usa Cyanogenmod debba poi
            gettare alle ortiche l'account di
            GMail.

            Forse è qua che non ci incontriamo.Perfeziono ulteriormente la mia opinione: La notizia in sostanza sarebbe questa:In base ad accordi commerciali, se tu <b
            sei un produttore </b
            di dispositivi e per caso installi/distribuisci un fork di android su uno dei tuoi dispositivi in vendita, allora scordati le app proprietarie preinstallate di G (compreso il Play) su qualsiasi altro tuo presente o futuro dispositivoQuindi come vedi si parla di app preinstallate e di produttori, il che non è pocoQuale produttore avrebbe infatti il coraggio nel 2016 di offrire un dispositivo android senza il play preinstallato (non lo comprerebbe quasi nessuno)E tutto ciò scoraggerebbe lo sviluppo di "android" e app preinstallate di concorrenza.Più chiaro di così non ci riesco... :)
          • panda rossa scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: passavo...
            Aspé...

            Qui dicono che vogliono avere Bing su Android.Anche io conosco gente a cui piace farsi frustare.
            Non che se mi cucino un Android per mio conto,
            poi non posso usare
            GMail.
            Non mi sembra che chi usa Cyanogenmod debba poi
            gettare alle ortiche l'account di
            GMail.Certo che no.
          • s1c0mp0x scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: s1c0mp0x
            - Scritto da: s1c0mp0x

            - Scritto da: passavo...


            "Se ritenete che la mia osservazione sia


            tecnicamente, sarò felice di


            ricredermi"





            Sì, la tua osservazione è tecnicamente.
            Ma

            molto.



            mi è saltata la parola "errata" :$







            Non capisco una cosa.


            Posso installare un cruscotto della BMW
            su

            una


            FIAT?


            Se riuscissi, posso poi andare dalla
            FIAT
            a


            chiedere


            supporto?



            perfettamente d'accordo



            ma questo non è un paragone corretto



            Infatti la grande G pare che vincolerebbe,

            secondo la notizia, i produttori
            nell'adozione

            dei fork di

            android.

            Per intenderci: se usi un fork di android su
            uno

            dei tuoi dispositivi, allora scordati le app

            proprietarie di G (compreso il Play) su
            qualsiasi

            altro tuo presente o futuro

            dispositivo



            adesso ti è chiaro?



            dimmi tu se questa è filosofia "open"

            perfeziono ulteriormente per chi è ancora nel
            dubbio:

            La notizia in sostanza sarebbe questa:

            In base ad accordi commerciali, se tu sei un
            produttore di dispositivi e per caso
            installi/distribuisci un fork di android su uno
            dei tuoi dispositivi, allora scordati le app
            proprietarie di G (compreso il Play) su
            <b
            qualsiasi altro </b
            tuo
            presente o futuro
            dispositivo

            uffa! :)ovviamente si parla di app preinstallate, il che non è pocoquale produttore avrebbe infatti il coraggio nel 2016 di offrire un dispositivo android senza il play preinstallato (non lo comprerebbe quasi nessuno)
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            Cosa facilmente aggirabile se l'operazione la fa l'utente :)Inoltre in passato se non ricordo male il One + era venduto con Cyano ,li come facevano ?
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: s1c0mp0x
            Infatti la grande G pare che vincolerebbe,
            secondo la notizia, i produttori nell'adozione
            dei fork di
            android.
            Per intenderci: se usi un fork di android su uno
            dei tuoi dispositivi, allora scordati le app
            proprietarie di G (compreso il Play) su qualsiasi
            altro tuo presente o futuro
            dispositivo

            adesso ti è chiaro?

            dimmi tu se questa è filosofia "open"Ma a te che sei produttore cosa importa realmente ?A te importa di vendermi il tuo hardware, le GAPP se le può installare l'utente a parte esattamente come avviene con le ROM alternative :)
          • s1c0mp0x scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: s1c0mp0x


            Infatti la grande G pare che vincolerebbe,

            secondo la notizia, i produttori
            nell'adozione

            dei fork di

            android.

            Per intenderci: se usi un fork di android su
            uno

            dei tuoi dispositivi, allora scordati le app

            proprietarie di G (compreso il Play) su
            qualsiasi

            altro tuo presente o futuro

            dispositivo



            adesso ti è chiaro?



            dimmi tu se questa è filosofia "open"

            Ma a te che sei produttore cosa importa realmente
            ?
            A te importa di vendermi il tuo hardware, le GAPP
            se le può installare l'utente a parte esattamente
            come avviene con le ROM alternative
            :)eh eh... nella realtà le cose vanno un tantino diversamentechiedi ad esempio ai tuoi amici e parenti, quanti di essi saprebbero trovare/installare il Play su un fork di androidper il produttore è necessario fare cassa, a prescindere dal resto
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: s1c0mp0x
            chiedi ad esempio ai tuoi amici e parenti, quanti
            di essi saprebbero trovare/installare il Play su
            un fork di
            androidMetti un link alle gapps esterne :)
            per il produttore è necessario fare cassa, a
            prescindere dal
            restoIl produttore fa già cassa con l'hardware, è quello il suo unico obiettivo.
          • maxsix scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: s1c0mp0x


            chiedi ad esempio ai tuoi amici e parenti,
            quanti

            di essi saprebbero trovare/installare il
            Play
            su

            un fork di

            android

            Metti un link alle gapps esterne :)


            per il produttore è necessario fare cassa, a

            prescindere dal

            resto

            Il produttore fa già cassa con l'hardware, è
            quello il suo unico
            obiettivo.Il ferro senza software non è vendibile.Il mondo è fatto di gente comune ed è folle pensare che uno per comprarsi un razzo di telefono (alla stregua di un microonde) debba sbattersi.La soluzione?Semplice, ballot screen al primo avvio di scelta di Android con le gapps Google centrico oppure Android liscio supportato dal produttore.Nel mezzo un bel multone e Google e auspico anche una scissione della divisione Android e gapps da Google stessa per spezzare quell'ignobile legame tra il search enti e e la profilatura con i telefoni sarcazzi
          • panda rossa scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: s1c0mp0x




            chiedi ad esempio ai tuoi amici e
            parenti,

            quanti


            di essi saprebbero trovare/installare il

            Play

            su


            un fork di


            android



            Metti un link alle gapps esterne :)




            per il produttore è necessario fare
            cassa,
            a


            prescindere dal


            resto



            Il produttore fa già cassa con l'hardware, è

            quello il suo unico

            obiettivo.

            Il ferro senza software non è vendibile.E invece si che lo e'.Il fabbricante vende il ferro, da' garanzia sul ferro e per il resto se ne frega.Il software e' libero, anonimo e gratuito senza alcuna garanzia che tanto non serve.
            Il mondo è fatto di <s
            gente comune </s
            <b
            pecore </b
            ed è folle
            pensare che uno per comprarsi un razzo di
            telefono (alla stregua di un microonde) debba
            sbattersi.E in tal caso si fa tosare, mungere, amare carnalmente come in Sardegna e a fine ciclo macellare.
            La soluzione?Usare il cervello.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: panda rossa

            Il ferro senza software non è vendibile.

            E invece si che lo e'.
            Il fabbricante vende il ferro, da' garanzia sul
            ferro e per il resto se ne frega.e il ferro glielo comprano panda rossa, Etype e un paio di altri tra quelli che scrivono su PI.
          • panda rossa scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            - Scritto da: panda rossa



            Il ferro senza software non è vendibile.



            E invece si che lo e'.

            Il fabbricante vende il ferro, da' garanzia
            sul

            ferro e per il resto se ne frega.

            e il ferro glielo comprano panda rossa, Etype e
            un paio di altri tra quelli che scrivono su
            PI.Se la gente preferisce chiudere il cervello e aprire le natiche, peggio per loro.
          • maxsix scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Fulmy(nato)

            - Scritto da: panda rossa





            Il ferro senza software non è
            vendibile.





            E invece si che lo e'.


            Il fabbricante vende il ferro, da'
            garanzia

            sul


            ferro e per il resto se ne frega.



            e il ferro glielo comprano panda rossa,
            Etype
            e

            un paio di altri tra quelli che scrivono su

            PI.

            Se la gente preferisce chiudere il cervello e
            aprire le natiche, peggio per
            loro.Visto che sei così convinto che la cosa funzioni perchè non la fai tu.Trovarti un cinese che ti fornisca il ferro non è poi un grosso problema, a te sta fornire i driver e un installer decente.E siamo alla lettera A e B dell'alfabeto, a te arrivare alla Z.Se lo fai giuro che ti compro il primo terminale che immetterai nel mercato al prezzo di un iPhone.
          • panda rossa scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: Fulmy(nato)


            - Scritto da: panda rossa







            Il ferro senza software non è

            vendibile.







            E invece si che lo e'.



            Il fabbricante vende il ferro, da'

            garanzia


            sul



            ferro e per il resto se ne frega.





            e il ferro glielo comprano panda rossa,

            Etype

            e


            un paio di altri tra quelli che
            scrivono
            su


            PI.



            Se la gente preferisce chiudere il cervello e

            aprire le natiche, peggio per

            loro.

            Visto che sei così convinto che la cosa funzioni
            perchè non la fai
            tu.
            Trovarti un cinese che ti fornisca il ferro non è
            poi un grosso problema, a te sta fornire i driver
            e un installer
            decente.Io compro il ferro cinese e ci metto il sistema operativo per me.Non non ho bisogno di alcun installer.Con la pappa pronta si imboccano i neonati, gli invalidi e i macachi.Tu a quale categoria hai detto di appartenere?
            E siamo alla lettera A e B dell'alfabeto, a te
            arrivare alla
            Z.

            Se lo fai giuro che ti compro il primo terminale
            che immetterai nel mercato al prezzo di un
            iPhone.Come se io facessi tutto questo per rivenderlo a te!Tu non hai capito proprio niente.Io al massimo pubblico le info in rete e tu te le leggi e ti arrangi.
          • maxsix scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: Fulmy(nato)



            - Scritto da: panda rossa









            Il ferro senza software
            non
            è


            vendibile.









            E invece si che lo e'.




            Il fabbricante vende il
            ferro,
            da'


            garanzia



            sul




            ferro e per il resto se ne
            frega.







            e il ferro glielo comprano panda
            rossa,


            Etype


            e



            un paio di altri tra quelli che

            scrivono

            su



            PI.





            Se la gente preferisce chiudere il
            cervello
            e


            aprire le natiche, peggio per


            loro.



            Visto che sei così convinto che la cosa
            funzioni

            perchè non la fai

            tu.

            Trovarti un cinese che ti fornisca il ferro
            non
            è

            poi un grosso problema, a te sta fornire i
            driver

            e un installer

            decente.

            Io compro il ferro cinese e ci metto il sistema
            operativo per
            me.E di grazia come fai?Metti una cynogenmod senza driver?Ti fai un fork di android tutto tuo e ti fai i driver a mano?
            Non non ho bisogno di alcun installer.Deve essere un prodotto vendibile Panda Rotta.
            Con la pappa pronta si imboccano i neonati, gli
            invalidi e i
            macachi.Con la pappa pronta si vende e si sostengono le aziende.
            Tu a quale categoria hai detto di appartenere?
            A quella che fa le cose con buon senso.

            E siamo alla lettera A e B dell'alfabeto, a
            te

            arrivare alla

            Z.



            Se lo fai giuro che ti compro il primo
            terminale

            che immetterai nel mercato al prezzo di un

            iPhone.

            Come se io facessi tutto questo per rivenderlo a
            te!
            Tu non hai capito proprio niente.
            Quindi:1) vuoi un cinese che ti faccia il ferro per te.2) vuoi un cinese che ti fornisca i driver del ferro in un qualche modo (visto che non vuoi un installer).3) vuoi scaricarti Android liscio e installare i suddetti driver forniti come non si sa4) pretendi che tutto funzioni perfettamente5) vuoi venire qua a fare il figo su PI che ci sei riuscito e sei l'unico al mondo.Signori qualcuno per cortesia gli tira una secchiata d'acqua gelida così Panda Rotta si sveglia?
            Io al massimo pubblico le info in rete e tu te le
            leggi e ti
            arrangi.Ho altro da fare che leggere le tue info che ovviamente non avranno ne capo, ne coda, ma sopratutto non se le calerà nessuno.Me per primo.
          • panda rossa scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: maxsix

            Io compro il ferro cinese e ci metto il
            sistema

            operativo per

            me.

            E di grazia come fai?Siamo in tanti.
            Metti una cynogenmod senza driver?
            Ti fai un fork di android tutto tuo e ti fai i
            driver a
            mano?Come ti ho detto, siamo in tanti.


            Non non ho bisogno di alcun installer.

            Deve essere un prodotto vendibile Panda Rotta.Deve essere un OGGETTO USABILE, non un prodotto vendibile.Il ferro e' vendibile, non l'anima.

            Con la pappa pronta si imboccano i neonati,
            gli

            invalidi e i

            macachi.

            Con la pappa pronta si vende e si sostengono le
            aziende.Con l'intelligenza si gratificano le persone.Sono le aziende ad aver bisogno delle persone, non viceversa.

            Tu a quale categoria hai detto di
            appartenere?


            A quella che fa le cose con buon senso.Non sembra proprio. Visto che tu auspichi un aumento dell'ignoranza complessiva, in favore del beneficio economico di pochi.
            Quindi:
            1) vuoi un cinese che ti faccia il ferro per te.C'e' gia'. Fa ferro per tutti.
            2) vuoi un cinese che ti fornisca i driver del
            ferro in un qualche modo (visto che non vuoi un
            installer).No, ci basta avere le specifiche tecniche.
            3) vuoi scaricarti Android liscio e installare i
            suddetti driver forniti come non si
            saTu non sai. E' diverso da "non si sa".
            4) pretendi che tutto funzioni perfettamenteNo. Non pretendo. Faccio in modo.
            5) vuoi venire qua a fare il figo su PI che ci
            sei riuscito e sei l'unico al
            mondo.Gia'. Infatti nessun altro usa smartphone al mondo.
            Signori qualcuno per cortesia gli tira una
            secchiata d'acqua gelida così Panda Rotta si
            sveglia?Sei tu che avresti bisogno di un gavettone di piscio.

            Io al massimo pubblico le info in rete e tu
            te
            le

            leggi e ti

            arrangi.

            Ho altro da fare che leggere le tue info che
            ovviamente non avranno ne capo, ne coda, ma
            sopratutto non se le calerà
            nessuno.Ma come? Avevi detto che grazie alla spesa di migliaia di euro per la pappa pronta avevi un sacco di tempo libero, e adesso ci racconti che hai altro da fare?
            Me per primo.Nessuno si lamentera' della tua scelta di restare ignorante.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: panda rossa

            2) vuoi un cinese che ti fornisca i driver
            del

            ferro in un qualche modo (visto che non vuoi
            un

            installer).

            No, ci basta avere le specifiche tecniche.Delle specifiche tecniche ci fai ben poco, se il cinese te le cambia ogni due anni smettendo di produrre il vecchio ferro per venderti il nuovo.
          • panda rossa scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Albedo 0,9
            - Scritto da: panda rossa


            2) vuoi un cinese che ti fornisca i
            driver

            del


            ferro in un qualche modo (visto che non
            vuoi

            un


            installer).



            No, ci basta avere le specifiche tecniche.

            Delle specifiche tecniche ci fai ben poco, se il
            cinese te le cambia ogni due anni smettendo di
            produrre il vecchio ferro per venderti il
            nuovo.Peggio per lui. Vendera' meglio il ferro solo chi mettera' migliori specifiche, il piu' possibile standard.La volete capire o no che i produttori sono al servizio del cliente e non viceversa?
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Albedo 0,9

            - Scritto da: panda rossa



            2) vuoi un cinese che ti fornisca i

            driver


            del



            ferro in un qualche modo (visto
            che
            non

            vuoi


            un



            installer).





            No, ci basta avere le specifiche
            tecniche.



            Delle specifiche tecniche ci fai ben poco,
            se
            il

            cinese te le cambia ogni due anni smettendo
            di

            produrre il vecchio ferro per venderti il

            nuovo.

            Peggio per lui. Vendera' meglio il ferro solo chi
            mettera' migliori specifiche, il piu' possibile
            standard.Ti fregano ugualmente anche così, Panda!L'apertura delle specifiche già avviene per molti produttori; il problema è che come te le ritrovi nel mainstream open, quell'hardware è già obsoleto e rimpiazzato con la produzione di qualcosa di nuovo.Che fai, ti reinventi assemblatore hardware tirandoti su una filiera industriale per garantire la longevità di un ferro standard?Ricorda che la storia insegna, chi ci ha provato è morto già in partenza.
            La volete capire o no che i produttori sono al
            servizio del cliente e non
            viceversa?E tu lo vuoi capire che nessun produttore è disposto a rimetterci?L'incontro tra la domanda e l'offerta, in realtà, è un compromesso.
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Albedo 0,9
            Ti fregano ugualmente anche così, Panda!
            L'apertura delle specifiche già avviene per molti
            produttori; il problema è che come te le ritrovi
            nel mainstream open, quell'hardware è già
            obsoleto e rimpiazzato con la produzione di
            qualcosa di
            nuovo.Cosa ne dici se per legge ogni produttore (dallo smartphone ai computer) è costretto a rilasciare almeno i sorgenti per arrivare ai driver altrimenti non puoi vendere sul mio territorio ?
            Che fai, ti reinventi assemblatore hardware
            tirandoti su una filiera industriale per
            garantire la longevità di un ferro
            standard?No,non serve
            Ricorda che la storia insegna, chi ci ha provato
            è morto già in
            partenza.Non in questo modo.
            E tu lo vuoi capire che nessun produttore è
            disposto a
            rimetterci?Ah davvero ? Chi ci rimette se tu multinazionale non vendi il tuo prodotto ?Il cliente vive bene ugualmente,tu pero invece cessi di esistere,quindi alla fine sarai obbligato a farlo.
            L'incontro tra la domanda e l'offerta, in realtà,
            è un
            compromesso.In realtà questa economia distorta non può andare avanti per sempre, già si vedono le prime avvisaglie, è un sistema destinato a collassare,la puoi tirare per le lunghe quanto ti pare prima o poi arriverà quel momento.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Albedo 0,9


            Ti fregano ugualmente anche così, Panda!

            L'apertura delle specifiche già avviene per
            molti

            produttori; il problema è che come te le
            ritrovi

            nel mainstream open, quell'hardware è già

            obsoleto e rimpiazzato con la produzione di

            qualcosa di

            nuovo.

            Cosa ne dici se per legge ogni produttore (dallo
            smartphone ai computer) è costretto a rilasciare
            almeno i sorgenti per arrivare ai driver
            altrimenti non puoi vendere sul mio territorio
            ?Inizierebbero a giocare sul fatto che i driver entrano nel kernel linux mediamente dopo almeno un anno.Ed è solo la prima che mi viene in mente su due piedi.

            Che fai, ti reinventi assemblatore hardware

            tirandoti su una filiera industriale per

            garantire la longevità di un ferro

            standard?

            No,non serveSi che serve, perché su ARM non hai un'architettura standardizzata come per x86.Basta cambiare un po' di hardware di contorno (anche fosse il solo display) e ti cambiano le specifiche.

            E tu lo vuoi capire che nessun produttore è

            disposto a

            rimetterci?

            Ah davvero ? Chi ci rimette se tu multinazionale
            non vendi il tuo prodotto
            ?
            Il cliente vive bene ugualmente,tu pero invece
            cessi di esistere,quindi alla fine sarai
            obbligato a
            farlo.Manca una premessa: il cliente, ovvero il consumatore, non è mai davvero libero di scegliere. Sia psicologicamente che come ventaglio di offerta.Chiediti come mai non c'è una fortissima domanda di smartcosi in cui potresti cambiare OS come per il mondo dei PC.Manca un <b
            bisogno </b
            .

            L'incontro tra la domanda e l'offerta, in
            realtà,

            è un

            compromesso.

            In realtà questa economia distorta non può andare
            avanti per sempre, già si vedono le prime
            avvisaglie, è un sistema destinato a
            collassare,la puoi tirare per le lunghe quanto ti
            pare prima o poi arriverà quel
            momento.Su questo sono d'accordo: non si potrà andare avanti così ancora per troppo tempo.Vedremo se porterà ad un'evoluzione o un'involuzione.
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Albedo 0,9
            Inizierebbero a giocare sul fatto che i driver
            entrano nel kernel linux mediamente dopo almeno
            un
            anno.
            Ed è solo la prima che mi viene in mente su due
            piedi.E nel frattempo tu produttore non vendi, chi ci rimette di più ? :D
            Si che serve, perché su ARM non hai
            un'architettura standardizzata come per
            x86.
            Basta cambiare un po' di hardware di contorno
            (anche fosse il solo display) e ti cambiano le
            specifiche.Si spinge per la standardizzazione, chi non vuole rimane tagliato fuori.
            Manca una premessa: il cliente, ovvero il
            consumatore, non è mai davvero libero di
            scegliere. Sia psicologicamente che come
            ventaglio di
            offerta.Se non cambi le carte in tavole ma segui quello che ti impone il produttore non cambieranno mai le cose.
            Chiediti come mai non c'è una fortissima domanda
            di smartcosi in cui potresti cambiare OS come per
            il mondo dei
            PC.Infatti a quello si dovrebbe arrivare.Questo aspetto va a favore del produttore, loro vivono di vendite, quindi spingono per farti comprare periodicamente un loro prodotto.
            Vedremo se porterà ad un'evoluzione o
            un'involuzione.Evoluzione umana senz'altro, la crescita infinita su un pianeta dalle risorse finite non è mai stata una grande mossa sebbeen ci hanno provato per anni a farlo credere.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Albedo 0,9


            Che fai, ti inventi una legge che impone al

            produttore di non poter vendere fintanto i
            suoi

            driver non entrano nel kernel

            linux?

            No,t'impongo a te produttore di rilasciare i
            sorgenti dei driver sul sito con tanto di
            correzioni se
            serve.Alla fin fine di tutta questa libertà con cui vi riempite la bocca ogni giorno non resta che la parola "imporre".L'idiozia del vostro discorso é che per poter esercitare la vostra libertà dovete imporre qualcosa a qualcun altro.
          • maxsix scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: Albedo 0,9




            Che fai, ti inventi una legge che
            impone
            al


            produttore di non poter vendere
            fintanto
            i

            suoi


            driver non entrano nel kernel


            linux?



            No,t'impongo a te produttore di rilasciare i

            sorgenti dei driver sul sito con tanto di

            correzioni se

            serve.

            Alla fin fine di tutta questa libertà con cui vi
            riempite la bocca ogni giorno non resta che la
            parola
            "imporre".

            L'idiozia del vostro discorso é che per poter
            esercitare la vostra libertà dovete imporre
            qualcosa a qualcun
            altro.Applausi.
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            Non hai neanche capito quanto ho detto ma spalleggi il tuo schiavetto,patetico :D
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            povero ciccio,devi sopalleggiare il tuo leccapiedi eh :D
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: aphex_twin
            Alla fin fine di tutta questa libertà con cui vi
            riempite la bocca ogni giorno non resta che la
            parola
            "imporre".Vuoi creare condizioni paritarie per tutti i produttori ?Devi stabilire delle regole comuni a tutti,diversamente ognuno cercherebbe di avere la meglio sugli altri.Troppo difficile da capire vero ?
            L'idiozia del vostro discorso é che per poter
            esercitare la vostra libertà dovete imporre
            qualcosa a qualcun
            altro.L'idizoia del vostro è "seguire il capo pecora,senza farsi domande"
          • aphex_twin scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            Prendi sempre lucciole per lanterne, vabbé ....ciao
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            NNO hai capito nulla come al solito, niente di nuovo :D
          • maxsix scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Albedo 0,9
            - Scritto da: panda rossa


            2) vuoi un cinese che ti fornisca i
            driver

            del


            ferro in un qualche modo (visto che non
            vuoi

            un


            installer).



            No, ci basta avere le specifiche tecniche.

            Delle specifiche tecniche ci fai ben poco, se il
            cinese te le cambia ogni due <s
            anni </s
            <b
            giorni </b
            smettendo di
            produrre il vecchio ferro per venderti il
            nuovo.Fixed
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            In tal caso non vende più,quindi tutto contro i propri interessi.
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            Che è esattamente il motivo per cui il produttore spinge per l'obsolescenza visto che vive di vendite.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Etype
            Che è esattamente il motivo per cui il produttore
            spinge per l'obsolescenza visto che vive di
            vendite.Il cambio (costante) di specifiche è infatti una forma di obsolescenza.
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            Se non costringi il produttore per legge,non avverrà mai questa cosa,quindi continui a fare il suo gioco. Ma si sa tra potenti non ci si morde.
          • caccia gli script scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix



            Io compro il ferro cinese e ci metto il

            sistema


            operativo per


            me.



            E di grazia come fai?

            Siamo in tanti.


            Metti una cynogenmod senza driver?

            Ti fai un fork di android tutto tuo e ti fai
            i

            driver a

            mano?

            Come ti ho detto, siamo in tanti.





            Non non ho bisogno di alcun installer.



            Deve essere un prodotto vendibile Panda
            Rotta.

            Deve essere un OGGETTO USABILE, non un prodotto
            vendibile.
            Il ferro e' vendibile, non l'anima.



            Con la pappa pronta si imboccano i
            neonati,

            gli


            invalidi e i


            macachi.



            Con la pappa pronta si vende e si sostengono
            le

            aziende.

            Con l'intelligenza si gratificano le persone.
            Sono le aziende ad aver bisogno delle persone,
            non
            viceversa.



            Tu a quale categoria hai detto di

            appartenere?




            A quella che fa le cose con buon senso.

            Non sembra proprio. Visto che tu auspichi un
            aumento dell'ignoranza complessiva, in favore del
            beneficio economico di
            pochi.


            Quindi:

            1) vuoi un cinese che ti faccia il ferro per
            te.

            C'e' gia'. Fa ferro per tutti.


            2) vuoi un cinese che ti fornisca i driver
            del

            ferro in un qualche modo (visto che non vuoi
            un

            installer).

            No, ci basta avere le specifiche tecniche.


            3) vuoi scaricarti Android liscio e
            installare
            i

            suddetti driver forniti come non si

            sa

            Tu non sai. E' diverso da "non si sa".


            4) pretendi che tutto funzioni perfettamente

            No. Non pretendo. Faccio in modo.


            5) vuoi venire qua a fare il figo su PI che
            ci

            sei riuscito e sei l'unico al

            mondo.

            Gia'. Infatti nessun altro usa smartphone al
            mondo.


            Signori qualcuno per cortesia gli tira una

            secchiata d'acqua gelida così Panda Rotta si

            sveglia?

            Sei tu che avresti bisogno di un gavettone di
            piscio.



            Io al massimo pubblico le info in rete
            e
            tu

            te

            le


            leggi e ti


            arrangi.



            Ho altro da fare che leggere le tue info che

            ovviamente non avranno ne capo, ne coda, ma

            sopratutto non se le calerà

            nessuno.

            Ma come? Avevi detto che grazie alla spesa di
            migliaia di euro per la pappa pronta avevi un
            sacco di tempo libero, e adesso ci racconti che
            hai altro da
            fare?


            Me per primo.

            Nessuno si lamentera' della tua scelta di restare
            ignorante.Il problema è che se le tue info le pubblichi come hai fatto con gli scripts mo ce passa !!!
          • Ubezio scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: caccia gli script
            - Scritto da: panda rossacuttone

            Il problema è che se le tue info le pubblichi
            come hai fatto con gli scripts mo ce passa
            !!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: caccia gli script
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: maxsix





            Io compro il ferro cinese e ci
            metto
            il


            sistema



            operativo per



            me.





            E di grazia come fai?



            Siamo in tanti.




            Metti una cynogenmod senza driver?


            Ti fai un fork di android tutto tuo e
            ti
            fai

            i


            driver a


            mano?



            Come ti ho detto, siamo in tanti.








            Non non ho bisogno di alcun
            installer.





            Deve essere un prodotto vendibile Panda

            Rotta.



            Deve essere un OGGETTO USABILE, non un
            prodotto

            vendibile.

            Il ferro e' vendibile, non l'anima.





            Con la pappa pronta si imboccano i

            neonati,


            gli



            invalidi e i



            macachi.





            Con la pappa pronta si vende e si
            sostengono

            le


            aziende.



            Con l'intelligenza si gratificano le persone.

            Sono le aziende ad aver bisogno delle
            persone,

            non

            viceversa.





            Tu a quale categoria hai detto di


            appartenere?






            A quella che fa le cose con buon senso.



            Non sembra proprio. Visto che tu auspichi un

            aumento dell'ignoranza complessiva, in
            favore
            del

            beneficio economico di

            pochi.




            Quindi:


            1) vuoi un cinese che ti faccia il
            ferro
            per

            te.



            C'e' gia'. Fa ferro per tutti.




            2) vuoi un cinese che ti fornisca i
            driver

            del


            ferro in un qualche modo (visto che non
            vuoi

            un


            installer).



            No, ci basta avere le specifiche tecniche.




            3) vuoi scaricarti Android liscio e

            installare

            i


            suddetti driver forniti come non si


            sa



            Tu non sai. E' diverso da "non si sa".




            4) pretendi che tutto funzioni
            perfettamente



            No. Non pretendo. Faccio in modo.




            5) vuoi venire qua a fare il figo su PI
            che

            ci


            sei riuscito e sei l'unico al


            mondo.



            Gia'. Infatti nessun altro usa smartphone al

            mondo.




            Signori qualcuno per cortesia gli tira
            una


            secchiata d'acqua gelida così Panda
            Rotta
            si


            sveglia?



            Sei tu che avresti bisogno di un gavettone di

            piscio.





            Io al massimo pubblico le info in
            rete

            e

            tu


            te


            le



            leggi e ti



            arrangi.





            Ho altro da fare che leggere le tue
            info
            che


            ovviamente non avranno ne capo, ne
            coda,
            ma


            sopratutto non se le calerà


            nessuno.



            Ma come? Avevi detto che grazie alla spesa di

            migliaia di euro per la pappa pronta avevi un

            sacco di tempo libero, e adesso ci racconti
            che

            hai altro da

            fare?




            Me per primo.



            Nessuno si lamentera' della tua scelta di
            restare

            ignorante.

            Il problema è che se le tue info le pubblichi
            come hai fatto con gli scripts mo ce passa
            !!!2 anni?3?Non mi ricordo...
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: maxsix
            E di grazia come fai?
            Metti una cynogenmod senza driver?La Cyano che c'è oggi da dove li prende, li fa lei ?
            Deve essere un prodotto vendibile Panda Rotta.E che problema c'è ?
            Con la pappa pronta si vende e si sostengono le
            aziende.Le aziende guadagnano sull'hardware visto che non te lo puoi fare in casa,è sempre stato così.
            A quella che fa le cose con buon senso.Cosa ?? Muahahahah :D
            Quindi:
            1) vuoi un cinese che ti faccia il ferro per te.Perchè gli altri cosa fanno ? :D
            2) vuoi un cinese che ti fornisca i driver del
            ferro in un qualche modo (visto che non vuoi un
            installer).Visto che è lui ad aver creato il terminale,può anche non farlo se a prendersene carico sono i singoli che hanno realizzato i vari pezzi.
            3) vuoi scaricarti Android liscio e installare i
            suddetti driver forniti come non si
            saPerchè chi realizza le ROM coem fa ,se li inventa di sana pianta ? :D
            4) pretendi che tutto funzioni perfettamenteOvvio che funziona,basta mettersi d'accordo in anticipo su quello che deve fornire ognuno,conviene a tutti.
            5) vuoi venire qua a fare il figo su PI che ci
            sei riuscito e sei l'unico al
            mondo.Questo genere di cose riguardano te,agli altri non interessa.
            Signori qualcuno per cortesia gli tira una
            secchiata d'acqua gelida così Panda Rotta si
            sveglia?Detto da uno che vive nel mondo fatato :D
            Ho altro da fare che leggere le tue info che
            ovviamente non avranno ne capo, ne coda, ma
            sopratutto non se le calerà
            nessuno.Ottimo,selezione naturale.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix


            E di grazia come fai?

            Metti una cynogenmod senza driver?

            La Cyano che c'è oggi da dove li prende, li fa
            lei ?Non lo so e non mi interessa, fatto sta che con la cyano c'é sempre qualche componente HW che non ti funzionerá come dovrebbe o non funziona del tutto.
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: aphex_twin
            Non lo so e non mi interessaNo,non li fa lei,pensa.
            fatto sta che con
            la cyano c'é sempre qualche componente HW che non
            ti funzionerá come dovrebbe o non funziona
            del
            tutto.Se succede con il tuo amato iCoso e apple ha solo un terminale pagato un occhio della testa,la cosa fa abbastanza ridere :DInoltre cipollino bello quanto dici avviene per le versioni nightly e neanche è la situazione di defalut come invece tu vuoi far apparire,non è raro che nel giro di qualche giorno sistemino.
          • Ubezio scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source

            nel giro di qualche giorno
            sistemino.si, nel magico mondo di etype
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            No, nella realtà.
          • k0cc0c1cc1 scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: panda rossa
            Io compro il ferro cinese e ci metto il sistema
            operativo per
            me.
            Non non ho bisogno di alcun installer.
            Con la pappa pronta si imboccano i neonati, gli
            invalidi e i
            macachi.
            Tu a quale categoria hai detto di appartenere?mamma mia quanta arroganza e presunzioneprova a riflettere sul fatto che anche tu hai le pappe pronte quando usi la tua panda o accendi la TV o altro, e nessuno te lo ha mai fatto pesarese poi tu sai o sapresti fare tutto nella vita, allora sei sprecato su questi forumti auguro pace e serenità
          • panda rossa scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: k0cc0c1cc1
            - Scritto da: panda rossa


            Io compro il ferro cinese e ci metto il
            sistema

            operativo per

            me.

            Non non ho bisogno di alcun installer.

            Con la pappa pronta si imboccano i neonati,
            gli

            invalidi e i

            macachi.

            Tu a quale categoria hai detto di
            appartenere?

            mamma mia quanta arroganza e presunzioneNessuna arroganza e nessuna presunzione. Solo verita'.
            prova a riflettere sul fatto che anche tu hai le
            pappe pronte quando usi la tua panda o accendi la
            TV o altro, e nessuno te lo ha mai fatto
            pesareHai mai trovato miei messaggi su puntopanda o su puntotv o su puntoaltro dove scrivo di pretendere pappe pronte?
            se poi tu sai o sapresti fare tutto nella vita,
            allora sei sprecato su questi
            forumIo frequento i forum che riguardano i miei interessi.
            ti auguro pace e serenitàRamen.
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: maxsix
            Visto che sei così convinto che la cosa funzioni
            perchè non la fai
            tu.Oh si che funziona :)
            Trovarti un cinese che ti fornisca il ferro non è
            poi un grosso problema, a te sta fornire i driver
            e un installer
            decente.i driver te li fornisce il produttore,quando hai un OS il resto puoi fare da te.
            E siamo alla lettera A e B dell'alfabeto, a te
            arrivare alla
            Z.Veramente siamo arrivati alla conclusione
            Se lo fai giuro che ti compro il primo terminale
            che immetterai nel mercato al prezzo di un
            iPhone.Perchè mai dovrebbe costare 700 Euro ?Già oggi ci sono ottimi terminali a metà del prezzo e neanche si fanno queste cose, quindi in realtà il rpezzo sarebbe anche più basso.
          • maxsix scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix


            Visto che sei così convinto che la cosa
            funzioni

            perchè non la fai

            tu.

            Oh si che funziona :)
            Dove la scarico?

            Trovarti un cinese che ti fornisca il ferro
            non
            è

            poi un grosso problema, a te sta fornire i
            driver

            e un installer

            decente.

            i driver te li fornisce il produttore,quando hai
            un OS il resto puoi fare da
            te.
            E io produttore per te bimbominkia nutelloso devo fornirti i sorgenti dei miei driver così tu e un mio bel concorrente capite come funziona e fate un prodotto migliore?No caro, ti attacchi al tram.
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: maxsix
            Dove la scarico?Non è mica avvenuto quel passaggio ;)
            E io produttore per te bimbominkia nutelloso devo
            fornirti i sorgenti dei miei driver così tu e un
            mio bel concorrente capite come funziona e fate
            un prodotto
            migliore?

            No caro, ti attacchi al tram.Tu mi devi vendere l'hardware perchè è quello che io compro e che mi interessa. Non solo,ti sto facendo anche un favore, non dovrai più accuparti dell'OS,una cosa in meno da fare per il produttore.Eh no la scusa che hai detto non regge, primo perchè la cosa riguarda tutti, secondo perchè in realtà lo smartphone è composto da tanti pezzi prodotti da altri, ne deriverebbe anche una più larga diffusione.Inoltre ulteriore vantaggio,domani esce un nuovo OS exnovo,toh lo posso installare sul mio terminale ho i driver, di consenguenza più opportunità e sceklta per tutti, meglio di così.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Etype
            Inoltre ulteriore vantaggio,domani esce un nuovo
            OS exnovo,toh lo posso installare sul mio
            terminale ho i driver,... e si ... tanto c'hai i drivers per l'OS exnovo .... :|
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            Se hai i sorgenti te li fai, qual è il problema ? :)
          • panda rossa scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: maxsix
            E io produttore per te bimbominkia nutelloso devo
            fornirti i sorgenti dei miei driver così tu e un
            mio bel concorrente capite come funziona e fate
            un prodotto
            migliore?Deve fare alquanto cagare il tuo hardware se basta un bimbominkia coi sorgenti per farne uno migliore.Ah, gia', ma sei maxsix.
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            Tutti lo comprano,tu al 98% stai comprando hardware.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Etype
            Tutti lo comprano,tu al 98% stai comprando
            hardware.se è per questo, in più di una occasione ho comprato 100% di hardware e il software l'ho scelto da me e trovato su qualche repository.Solo che io non faccio testo, non tutti hanno le stesse competenze tecniche che ho io. Ed è questo che sia tu che panda rossa continate a voler ignorare.
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            Guarda che c'è gente che nonostante il avanti-
            avanti-
            avanti dei programmi di windows dice che non è in grado,credono che installando un programma c'è il rischio di guasto fisico al computer,renditi conto.O impari quelle 2 stupidaggini o selezione naturale, il device per tutti è una pura invenzione dei produttori,ovvio a loro fa comodo perchè altrimenti falliscono.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Etype
            Guarda che c'è gente che nonostante il
            avanti-
            avanti-
            avanti dei programmi di
            windows dice che non è in grado,credono che
            installando un programma c'è il rischio di guasto
            fisico al computer,renditi
            conto.Ne conosco molti di più che "avanti avanti" lo usano in continuazione, e poi i danni li fanno, e sono altrettanto reali di quelli fisici.
            O impari quelle 2 stupidaggini o selezione
            naturale, il device per tutti è una pura
            invenzione dei produttori,ovvio a loro fa comodo
            perchè altrimenti
            falliscono.Che ti piaccia o no, la gente che di computer non ci capisce una cippa esiste, ed è la maggioranza. Quindi che vogliamo fare? Gli si proibisce per legge di possedere e usare un computer ed uno smartphone? Una patente magari?Il device per tutti esiste, ha una mela smozzicata sul retro.Funziona e non richiede all'utente particolari conoscenze.Che poi sia il sistema più chiuso che si possa trovare, è un altro discorso. Io non ne comprerò mai uno, ma che non sia semplice non lo si può assolutamente dire.Se vuoi fare di meglio, allora proponi un sistema che sia altrettanto facile, e allo stesso tempo open, e che soprattutto sia il sistema stesso ad insegnare all'utente, senza forzarlo o porre barriere come fanno troppi sistemi open.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 aprile 2016 14.20-----------------------------------------------------------
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            Ne conosco molti di più che "avanti avanti" lo
            usano in continuazione, e poi i danni li fanno, e
            sono altrettanto reali di quelli
            fisici.Se installi il software "sbagliato" perdi i dati,azzoppi il sistema,hai crash, incompatibilità varie ma dal punto di vista hardware non ti succede nulla.
            Che ti piaccia o no, la gente che di computer non
            ci capisce una cippa esiste, ed è la maggioranza.Se tu hai una piscina in casa e hai dei figli piccoli è meglio che insegni loro a nuotare o a fare un recinto per evitare che affoghino ?Stessa cosa...
            Quindi che vogliamo fare? Gli si proibisce per
            legge di possedere e usare un computer ed uno
            smartphone? Una patente
            magari?No,se vuoi impari ad usarlo, non vuoi e te ne sbatti ? vieni tagliato fuori.Far rimanere l'utente principiante per tutta la vita non è una bella cosa.
            Il device per tutti esiste, ha una mela
            smozzicata sul
            retro.No quella è un'altra categoria :D
            Funziona e non richiede all'utente particolari
            conoscenze.Funziona ? :DBravo,non so se gli hai fatto un complimento dicendo questo eh :D
            Che poi sia il sistema più chiuso che si possa
            trovare, è un altro discorso.Fosse solo quello :D
            Io non ne comprerò
            mai uno, ma che non sia semplice non lo si può
            assolutamente
            dire.Anche per me un terminale Android è molto semplice, sin dalla prima volta che l'ho avuto in mano e non ho i super poteri, com'è possibile ?
            Se vuoi fare di meglio, allora proponi un sistema
            che sia altrettanto facile, e allo stesso tempo
            open, e che soprattutto sia il sistema stesso ad
            insegnare all'utente, senza forzarlo o porre
            barriere come fanno troppi sistemi
            open.Eh ? Ma ti senti bene ?Ti risulta che per usare Android devi risolvere complicate equazioni ?E' già fin troppo semplice,Android è open altrimenti non potevano fare le ROM custom.Ti risulta che un auto comune presa oggi ti insegna a guidare ?Ma veramente siamo a questi livelli ? Povero genere umano....
          • maxsix scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source


            No,se vuoi impari ad usarlo, non vuoi e te ne
            sbatti ? vieni tagliato
            fuori.Tagliato fuori da cosa?Da chi?Ti rendi conto delle follie che scrivi?No eh.
            Far rimanere l'utente principiante per tutta la
            vita non è una bella
            cosa.
            Lascia che sia lui a decidere cosa è bello o brutto.E' libero.Mentre tu vuoi IMPORGLI di imparare qualcosa.Roba da matti.
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: maxsix
            Tagliato fuori da cosa?
            Da chi?Dal mondo di cui vuoi far parte :D
            Ti rendi conto delle follie che scrivi?
            No eh.Ti rendi conto che,caso strano, non hai capito una fava ? :D
            Lascia che sia lui a decidere cosa è bello o
            brutto.
            E' libero.

            Mentre tu vuoi IMPORGLI di imparare qualcosa.

            Roba da matti.Ah davvero,dimmi,sin dall'inizio tu sei andato a scuola perchè ti piaceva o perchè eri costretto ad andarci ? :)Se eri libero di non andarci, sei sicuro che oggi avresti fatto il programmatore (a detta tua eh) ?Dopo questa ti sei scavato la fossa con le mani tue nel torto più marcio :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Etype
            Ah davvero,dimmi,sin dall'inizio tu sei andato a
            scuola perchè ti piaceva o perchè eri costretto
            ad andarci ?
            :)Infatti si chiama scuola dell'obbligo .... ma che razza di esempi tiri fuori ?? :-o
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: aphex_twin
            Infatti si chiama scuola dell'obbligo .... ma che
            razza di esempi tiri fuori ??
            :-oVabbeh ho a che fare con tanti Forrest Gamp morsicati :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Etype
            Guarda che c'è gente che nonostante il
            avanti-
            avanti-
            avanti dei programmi di
            windows dice che non è in grado,credono che
            installando un programma c'è il rischio di guasto
            fisico al computer,renditi
            conto.
            E Panda Rossa ne sa qualcosa. (rotfl)
            O impari quelle 2 stupidaggini o selezione
            naturale, Appunto il 99% su Windows , resto su Linux. (rotfl)
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: aphex_twin
            E Panda Rossa ne sa qualcosa. (rotfl)Lui sa il fatto suo a differenza tua :D
            Appunto il 99% su Windows , resto su Linux.
            (rotfl)Ehm no, la gente compra un PC, se su quello giochi furbamente con il preinstallato e nessuno ti dice niente non lo sceglie, si adegua passivamente.Nel settore mobile e non solo il 99% usa Android (Linux) e Windows sotto lo zero :D
          • maxsix scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Etype


            - Scritto da: s1c0mp0x






            chiedi ad esempio ai tuoi amici e

            parenti,


            quanti



            di essi saprebbero
            trovare/installare
            il


            Play


            su



            un fork di



            android





            Metti un link alle gapps esterne :)






            per il produttore è necessario fare

            cassa,

            a



            prescindere dal



            resto





            Il produttore fa già cassa con
            l'hardware,
            è


            quello il suo unico


            obiettivo.



            Il ferro senza software non è vendibile.

            E invece si che lo e'.
            Il fabbricante vende il ferro, da' garanzia sul
            ferro e per il resto se ne
            frega.
            Non puoi, perchè il produttore non può garantire un funzionamento intrinseco senza il software di sistema.E no, ad oggi non è proprio possibile fornire un telefono con il "CD dei driver" come si fa con un "PC noOS".Per una pletora di motivi anche tecnici che tu non riusciresti a capire.
          • panda rossa scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: Etype



            - Scritto da: s1c0mp0x








            chiedi ad esempio ai tuoi
            amici
            e


            parenti,



            quanti




            di essi saprebbero

            trovare/installare

            il



            Play



            su




            un fork di




            android







            Metti un link alle gapps esterne :)








            per il produttore è
            necessario
            fare


            cassa,


            a




            prescindere dal




            resto







            Il produttore fa già cassa con

            l'hardware,

            è



            quello il suo unico



            obiettivo.





            Il ferro senza software non è vendibile.



            E invece si che lo e'.

            Il fabbricante vende il ferro, da' garanzia
            sul

            ferro e per il resto se ne

            frega.


            Non puoi, perchè il produttore non può garantire
            un funzionamento intrinseco senza il software di
            sistema.Puo' e deve.Se tu non capisci e' un limite tuo.
            E no, ad oggi non è proprio possibile fornire un
            telefono con il "CD dei driver" come si fa con un
            "PC noOS".Faremo a meno di quel telefono.Vedrai se non si adeguano.
            Per una pletora di motivi anche tecnici che tu
            non riusciresti a
            capire.Figuriamoci!Bevitele tu le balle dei markettari!
          • maxsix scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source


            Puo' e deve.
            Se tu non capisci e' un limite tuo.


            E no, ad oggi non è proprio possibile
            fornire
            un

            telefono con il "CD dei driver" come si fa
            con
            un

            "PC noOS".

            Faremo a meno di quel telefono.
            Vedrai se non si adeguano.


            Per una pletora di motivi anche tecnici che
            tu

            non riusciresti a

            capire.

            Figuriamoci!
            Bevitele tu le balle dei markettari!Io non mi bevo niente.I dati di fatto sono quelli.Ad oggi uno smartphone "noOS" non è fattibile per una serie di motivi ripeto, tecnici e legali (anche solo la parte radiofrequenza per esempio).Punto e stop, mettitela via.
          • panda rossa scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: maxsix



            Puo' e deve.

            Se tu non capisci e' un limite tuo.




            E no, ad oggi non è proprio possibile

            fornire

            un


            telefono con il "CD dei driver" come si
            fa

            con

            un


            "PC noOS".



            Faremo a meno di quel telefono.

            Vedrai se non si adeguano.




            Per una pletora di motivi anche tecnici
            che

            tu


            non riusciresti a


            capire.



            Figuriamoci!

            Bevitele tu le balle dei markettari!

            Io non mi bevo niente.

            I dati di fatto sono quelli.
            Ad oggi uno smartphone "noOS" non è fattibile per
            una serie di motivi ripeto, tecnici e legali
            (anche solo la parte radiofrequenza per
            esempio).

            Punto e stop, mettitela via.[img]http://m.memegen.com/c8oqjo.jpg[/img]
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: maxsix
            Io non mi bevo niente.Nooo :D
            I dati di fatto sono quelli.I dati di fatto sono che TU ti adegui a loro,questo ti pone in una situazione di dipendenza
            Ad oggi uno smartphone "noOS" non è fattibile per
            una serie di motivi ripeto, tecnici e legali
            (anche solo la parte radiofrequenza per
            esempio).E' fattibile eccome,ovviamente una cosa del genere non la proporrà mai nessun marchio noto perchè va contro i propri interessi.Oggi loro puntano su una rapida obsolescenza per intortarti e dirti "Eh il tuo termianle è vecchio,non è più adeguato,compra questo nuovo!"
          • maxsix scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix


            Io non mi bevo niente.

            Nooo :D


            I dati di fatto sono quelli.

            I dati di fatto sono che TU ti adegui a
            loro,questo ti pone in una situazione di
            dipendenza


            Ad oggi uno smartphone "noOS" non è
            fattibile
            per

            una serie di motivi ripeto, tecnici e legali

            (anche solo la parte radiofrequenza per

            esempio).

            E' fattibile eccome,ovviamente una cosa del
            genere non la proporrà mai nessun marchio noto
            perchè va contro i propri interessi.Oggi loro
            puntano su una rapida obsolescenza per intortarti
            e dirti "Eh il tuo termianle è vecchio,non è più
            adeguato,compra questo
            nuovo!"No non è fattibile per legislazioni vigenti sulla parte della radiofrequenza.Fine della storia.Mettitela via (again)
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: maxsix
            No non è fattibile per legislazioni vigenti sulla
            parte della
            radiofrequenza.Stiamo parlando di OS ,cavolo c'entra la scusa della radiofrequenza ?
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: maxsix
            Non puoi, perchè il produttore non può garantire
            un funzionamento intrinseco senza il software di
            sistema.Come Windows sui PC ? :D
            E no, ad oggi non è proprio possibile fornire un
            telefono con il "CD dei driver" come si fa con un
            "PC
            noOS".Veramente è possibile eccome,non lo fa perchè poi il produttore campa di vendite sull'hardware,chi andrebbe più a comprare un nuovo termianle se posso tenere aggiornato per anni quello che ho già in possesso ?
            Per una pletora di motivi anche tecnici che tu
            non riusciresti a
            capire.Muahahahah :D
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: maxsix
            Il ferro senza software non è vendibile.Tu stai comprando un terminale,non il software, quest'ultimo lo puoi sempre cambiare, il primo no.
            Il mondo è fatto di gente comune ed è folle
            pensare che uno per comprarsi un razzo di
            telefono (alla stregua di un microonde) debba
            sbattersi.Sbattersi per installare un programmino ?Stai scherzando vero ?Ti dico io cosa è folle, è folle far rimanere l'utente allo stesso stato di newbie per tutta la vita.
            La soluzione?Utente consapevole ? No, non sia mai...
            Semplice, ballot screen al primo avvio di scelta
            di Android con le gapps Google centrico oppure
            Android liscio supportato dal
            produttore.L'intera faccenda è una pura stronzata, non si è fatto neanche così per Windows e parliamo di cifre ben superiori.Inoltre se nella tua auto si guasta un pezzo te la prendi con la Mercedes perché è il solo a fornirti i pezzi originali ?
            Nel mezzo un bel multone e GoogleAndrà proprio fallita guarda, non è che all'Europa gli servono soldi da raccimolare ogni tot?
            auspico anche una scissione della divisione Android e gapps da
            Google stessa per spezzare quell'ignobile legame
            tra il search enti e e la profilatura con i
            telefoni
            sarcazziEh tu auspicavi, anzi prevedevi, la disfatta di Android già un paio di anni fa, sostituito da Tizen ,risultato (abbastanza prevedibile) Tizen in qualche terminale per il mercato emergente, Android e (di nuovo ) in risalita :D
          • ghimbogumbo scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: s1c0mp0x


            chiedi ad esempio ai tuoi amici e parenti,
            quanti

            di essi saprebbero trovare/installare il
            Play
            su

            un fork di

            android

            Metti un link alle gapps esterne :)


            per il produttore è necessario fare cassa, a

            prescindere dal

            resto

            Il produttore fa già cassa con l'hardware, è
            quello il suo unico
            obiettivo.ok, ma senza un certo software preinstallato il produttore avrà problemi a vendere l'hardware
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: ghimbogumbo
            ok, ma senza un certo software preinstallato il
            produttore avrà problemi a vendere
            l'hardwarePerché mai, si farà l'hardware in casa ?
          • Izio01 scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: s1c0mp0x

            Infatti la grande G pare che vincolerebbe,
            secondo la notizia, i produttori nell'adozione
            dei fork di android.
            Per intenderci: se usi un fork di android su uno
            dei tuoi dispositivi, allora scordati le app
            proprietarie di G (compreso il Play) su qualsiasi
            altro tuo presente o futuro dispositivo

            adesso ti è chiaro?

            dimmi tu se questa è filosofia "open"No, decisamente no. L'avevo letto già parecchio tempo fa e trovo che sia una scelta discutibile, se non illegale (e sulla legalità non decido io).Però è l'unico dei punti sollevati che vedo veramente critico. Pretendere che Google lavori per gli altri ma che questi poi debbano essere liberi di tagliarla fuori, lo trovo veramente assurdo. Svincolare le G apps da Android? Fantastico, così ogni produttore taglierà fuori Google e imporrà il proprio store, prendendosi la corrispondente fetta di guadagno senza fare nulla per contribuire al miglioramento di Android. Gli sviluppatori dovranno sviluppare un'applicazione per Android, una per Samsung, una per LG, una per Sony, una per eccetera, magari pagando pure licenze in stile Apple. E tutto questo verrebbe visto come un miglioramento per i consumatori? O forse l'obiettivo è ammazzare Android, cosicché restino solo i liberissmi sistemi di Apple e Microsoft?Google lavora per il proprio tornaconto, ma secondo me sono pochi i casi in cui gli utenti hanno tratto altrettanto giovamento dal successo di una multinazionale. Google fornisce servizi utilissimi (ricerca, mappe, traduzioni, archiviazione remota dati e tanto altro), e la gente li SCEGLIE, perché scrivere bing.com al posto di google.com è alla portata di tutti. La UE vuole che Google continui a fornire questi servizi, ma senza poterci guadagnare su in alcun modo, obbligandola a fare volontariato. Boh, pessima cosa a parer mio, e certo non un bene per gli utenti.
          • Etype scrive:
            Re: Questo è il guaio dell'open source
            - Scritto da: Izio01
            E tutto questo verrebbe
            visto come un miglioramento per i consumatori? O
            forse l'obiettivo è ammazzare Android, cosicché
            restino solo i liberissmi sistemi di Apple e
            Microsoft?L'unico modo per ammazzare Android è crearne un clone totalmente libero(vedi Tizen) che poi verrà installato su tutti i terminali, a quel punto Appel e Ms si scaveranno la fossa con le loro mani :D
            Google lavora per il proprio tornaconto, ma
            secondo me sono pochi i casi in cui gli utenti
            hanno tratto altrettanto giovamento dal successo
            di una multinazionale. Google fornisce servizi
            utilissimi (ricerca, mappe, traduzioni,
            archiviazione remota dati e tanto altro), e la
            gente li SCEGLIE, perché scrivere bing.com al
            posto di google.com è alla portata di tutti.Ma infatti ne esistono anche tanti altri di motori di ricerca, Windows non spinge di default ad usare sempre Bing ? Li si chiude un occhio ?
            La UE vuole che Google continui a fornire questi
            servizi, ma senza poterci guadagnare su in alcun
            modo, obbligandola a fare volontariato. Boh,
            pessima cosa a parer mio, e certo non un bene per
            gli
            utenti.Ma certo che è pessima all'UE gli serve qualcosa per raccimolare denaro
    • Jagguar scrive:
      Re: Questo è il guaio dell'open source
      Hai un ottima padronanza della lingua italiana.Peccato che la usi per esprimere concetti che non stanno né in cielo né in terra.
    • collione scrive:
      Re: Questo è il guaio dell'open source
      occhio pero', discutendo su un altro forum mi e' stato fatto notare che quel capo d'accusa potrebbe essere campato in ariainfatti esistono aziende che vendono indistintamente terminali con Android + gapps e altri con versioni custom di AOSP
    • SoliDS scrive:
      Re: Questo è il guaio dell'open source
      ma infatti in europa come il solito non hanno un caxxo da fare e non hanno capito una sega.Tu che vendi cellulari non hai nessun obbligo verso google, puoi installarti il tuo android personalizzato, fregandotene altamente, la licenze serve soltanto se vuoi installare le loro app proprietarie.Quindi dove sta il problema? nel fatto che se vuoi installare le gapps tu produttore non puoi scegliere cosa installare?Io non vedo tutto questo problema francamente è solo un altro modo per cercare di rubare solti a chi lavora e fa degli ottimi prodotti.
  • passavo... scrive:
    Non sta in piedi
    Se vuoi Android senza Google, PUOI. CyanogenMod l'ha fatto.Se vuoi IOS senza APPLE... non puoiSe vuoi WINDOWS PHONE senza MS... non puoiSe vuoi WINDOWS per PC senza MS... non puoiNon capisco come può stare in piedi questa accusa.Forse che sia appena-appena "sponsorizzata"?
  • bradipao scrive:
    play store
    Il centro di tutto è il "PlayStore", l'ecosistema delle app : tutti vorrebbero potervi accedere, ma senza vincolo alcuno.Infatti Amazon ha usato android come base del suo sistema operativo mobile, si è fatta un suo app store, e non è vincolata ad avere alcuna applicazione preinstallata.
    • Etype scrive:
      Re: play store
      - Scritto da: bradipao
      Il centro di tutto è il "PlayStore", l'ecosistema
      delle app : tutti vorrebbero potervi accedere, ma
      senza vincolo
      alcuno.Questa è una cosa che avviene più per praticità con Google Play.Per esempio puoi scaricare la stessa app da Google play senza essere registrato,ci sono market alternativi,ecc
      • Il fuddaro scrive:
        Re: play store
        - Scritto da: Etype
        - Scritto da: bradipao

        Il centro di tutto è il "PlayStore",
        l'ecosistema

        delle app : tutti vorrebbero potervi accedere,
        ma

        senza vincolo

        alcuno.

        Questa è una cosa che avviene più per praticità
        con Google
        Play.
        Per esempio puoi scaricare la stessa app da
        Google play senza essere registrato,ci sono
        market
        alternativi,eccMi spieghi come scaricare app da Google Play senza avere un account google? O ho capito male io?
        • passavo... scrive:
          Re: play store
          Invece con lo store di MS?Come puoi pensare di entrare a casa mia se non ti conosco.Almeno quello, o no?
          • panda rossa scrive:
            Re: play store
            - Scritto da: passavo...
            Invece con lo store di MS?Non esiste.Le app di M$ si scaricano da crack.warez.ru
            Come puoi pensare di entrare a casa mia se non ti
            conosco.
            Almeno quello, o no?No. Io devo poter scaricare ed eseguire il software in modo del tutto anonimo.
          • ... scrive:
            Re: play store
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: passavo...

            Invece con lo store di MS?

            Non esiste.
            Le app di M$ si scaricano da crack.warez.ru


            Come puoi pensare di entrare a casa mia se
            non
            ti

            conosco.

            Almeno quello, o no?

            No.
            Io devo poter scaricare ed eseguire il software
            in modo del tutto anonimo.https://f-droid.org/
        • Etype scrive:
          Re: play store
          Hai capito bene,ti sembrerà strano ma si può ;)
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: play store
            - Scritto da: Etype
            Hai capito bene,ti sembrerà strano ma si può ;)e degnarsi anche di scrivere come?
          • Etype scrive:
            Re: play store
            Questo non è quel genere di forum, ma visto che ti ho suggerito l'idea non dovrebbe essere tanto difficile da fare una ricerchina su internet.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: play store
            - Scritto da: Etype
            Questo non è quel genere di forum, ma visto che
            ti ho suggerito l'idea non dovrebbe essere tanto
            difficile da fare una ricerchina su
            internet.quindi visto che non si può scrivere, non è una procedura "regolare" ;)PS. mi pare te l'abbiano già fatto notare, ma potresti quotare ciò cui rispondi, che si fa sempre fatica a capire a chi stai risponendo, specie nei thread lunghi?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 aprile 2016 14.47-----------------------------------------------------------
          • Etype scrive:
            Re: play store
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            quindi visto che non si può scrivere, non è una
            procedura "regolare"
            ;)Non è mica un segreto,chi cerca, trova.
            PS. mi pare te l'abbiano già fatto notare, ma
            potresti quotare ciò cui rispondi, che si fa
            sempre fatica a capire a chi stai risponendo,
            specie nei thread
            lunghi?Sto parlando con te su questo ramo e ci sei solo tu,quoto il pezzo a cui ho da ridire,non mi piace quotare un intero tema se devo rispondere ad una sola riga, è questione di efficienza :)
          • panda rossa scrive:
            Re: play store
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Fulmy(nato)


            quindi visto che non si può scrivere, non è
            una

            procedura "regolare"

            ;)

            Non è mica un segreto,chi cerca, trova.


            PS. mi pare te l'abbiano già fatto notare, ma

            potresti quotare ciò cui rispondi, che si fa

            sempre fatica a capire a chi stai risponendo,

            specie nei thread

            lunghi?

            Sto parlando con te su questo ramo e ci sei solo
            tu,quoto il pezzo a cui ho da ridire,non mi piace
            quotare un intero tema se devo rispondere ad una
            sola riga, è questione di efficienza
            :)Si ma io leggo, e siccome faccio una capatina ogni ora, mi tocca aprire i messaggi gia' letti prima se voglio capire la risposta.
          • Etype scrive:
            Re: play store
            - Scritto da: panda rossa
            Si ma io leggo, e siccome faccio una capatina
            ogni ora, mi tocca aprire i messaggi gia' letti
            prima se voglio capire la
            risposta.Sai meglio di me che nel conteggio dei caratteri viene conteggiata anche la parte quotata.Ora secondo te mi dovrei mettere a spezzare in 10 parti ?Se io ho da ridire su uno specifico argomento riporto solo quello e ricordo anche quello che c'è scritto prima, se mi riferisco ad una riga devo riportare 6000 caratteri ? Dai su
          • panda rossa scrive:
            Re: play store
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: panda rossa


            Si ma io leggo, e siccome faccio una capatina

            ogni ora, mi tocca aprire i messaggi gia'
            letti

            prima se voglio capire la

            risposta.

            Sai meglio di me che nel conteggio dei caratteri
            viene conteggiata anche la parte
            quotata.Si.
            Ora secondo te mi dovrei mettere a spezzare in 10
            parti
            ?A volte e' necessario quando rispondiamo ai macachi punto su punto.Si cancellano le parti quotate piu' vecchie.
            Se io ho da ridire su uno specifico argomento
            riporto solo quello e ricordo anche quello che
            c'è scritto prima, se mi riferisco ad una riga
            devo riportare 6000 caratteri ? Dai
            suNo, solo quella riga.Dai, su.
          • aphex_twin scrive:
            Re: play store
            - Scritto da: Etype
            Sto parlando con te su questo ramo e ci sei solo
            tu,quoto il pezzo a cui ho da ridire,non mi piace
            quotare un intero tema se devo rispondere ad una
            sola riga, è questione di <s
            ef </s
            <b
            de </b
            ficienza
            :)
          • Etype scrive:
            Re: play store
            La tua senz'altro,questo spiegherebbe perchè capisci sempre fischio per fiasco :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: play store
            Tu e i detti avete un feeling unico. :)
          • Etype scrive:
            Re: play store
            Anche tu e la tua sudditanza, lecchinaggio,ecc
    • rico scrive:
      Re: play store
      - Scritto da: bradipao
      Il centro di tutto è il "PlayStore", l'ecosistema
      delle app : tutti vorrebbero potervi accedere, ma
      senza vincolo
      alcuno.

      Infatti Amazon ha usato android come base del suo
      sistema operativo mobile, si è fatta un suo app
      store, e non è vincolata ad avere alcuna
      applicazione
      preinstallataMica è necessaria l'app, su qualsiasi dispositivo puoi scrivere https://play.google.com/storee salvarlo tra i preferiti.In ogni caso su APKmirror o F-droid si trovano app a volontà, basta che un produttore di telefoni metta in evidenza questi pochi link e il gioco è fatto, senza Google.
Chiudi i commenti