Facebook e privacy, le ultime dal mondo

Fin dove può arrivare il tracciamento degli utenti da parte del social network? Tra mappe WiFi e tracking dei like fuori dalla piattaforma se ne discute dalla California all'Italia, passando per la Germania

Roma – Mentre un giudice della California ha stabilito che Facebook non può essere accusata di aver violato la normativa nazionale in materia di privacy per aver raccolto tracce della navigazione degli utenti fuori dalla sua piattaforma, la questione del rispetto della riservatezza altrui da parte del social network, arrivato a quota 2 miliardi di utenti attivi al mese, è lungi dall’essere chiusa.

Il giudice del distretto federale di San Jose Edward Davila si è trovato a dirimere su una questione che era già stata contestata in Europa con esiti almeno concettualmente diversi: il social network era accusato di tracciare gli utenti anche quando non loggati sul suo sito Web, accedendo a dati non registrati sulla sua piattaforma ma raccogliendoli tramite pagine terze in cui erano presenti i suoi plugin e cookie .

Secondo il giudice distrettuale gli utenti avrebbero potuto impedire l’accesso a tali dati da parte del social network attraverso gli strumenti della navigazione privata e in ogni caso il fatto che il browser mandi in automatico informazioni a entrambe le parti (il sito navigato e Facebook in quanto detentore del plugin ivi ospitato) non può costituire una forma di intercettazione della comunicazione degli utenti.

Mentre per la normativa a stelle e strisce non si connota pertanto una violazione di privacy, su un caso simile le autorità francesi hanno aperto le loro investigazioni e in Belgio era stata condannata ; il social network si è salvato solo perché la Corte di Appello di Bruxelles, non entrando nel merito, si è limitata alla questione giurisdizionale e al fatto che una Corte belga non ha giurisdizione internazionale su Facebook Irlanda.

La questione non è dunque nuova e potrebbe tornare alla ribalta in Italia con l’esordio della funzione dell’app di Facebook per trovare i WiFi aperti: tale opzione “Trova WiFi” era in realtà stata introdotta negli Stati Uniti dal 2016 e solo di recente è arrivata anche oltreoceano.
Anche gli utenti italiani possono dunque trovarla ora tra le funzioni attivabili nel menu secondario di Facebook dell’app iOS o Android, nella sezione a destra dedicata alle app: essa mostrerà una lista o una serie di pin su una mappa degli esercizi commerciali (con relativi orari) e dei luoghi pubblici che offrono un punto d’accesso aperto. Solo sul posto sarà tuttavia possibile verificare se si tratti di accessi gratuiti, a pagamento o con condizioni specifiche di accesso.
Per quanto si tratti certamente di una funzione benvenuta dalle attività commerciali coinvolte, che potranno così valorizzare la propria offerta, e dalla maggior parte degli utenti desiderosi di restare sempre connessi, la questione che potrebbe sollevarsi è ancora una volta legata al fatto di come Facebook ottenga e conservi tali dati.

In questo senso domande specifiche se le sta ponendo l’autorità antitrust tedesca, che secondo alcune indiscrezioni starebbe considerando l’apertura di un’indagine nei confronti del social network in blu che attraverso la sua popolarità costringerebbe gli utenti ad accettare le sue condizioni d’uso : secondo tale impostazione, proprio perché così di successo, Facebook dovrebbe avere maggiori limiti nell’accedere ai dati degli utenti. Una tesi che se effettivamente sostenuta ed efficacemente portata avanti minerebbe alle basi il business stesso di Facebook.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ogekury scrive:
    Ammazza
    Se ad Uber sono sessisti la metà degli utenti di PI, allora mi sa che la zia ha ragione-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 luglio 2017 09.58-----------------------------------------------------------
  • smirne scrive:
    fesserie politically correct
    Negli USA non ci vuole niente per essere definiti "sessisti", proprio come sta per accadere anche in UE.E pensare che i danni maggiori arrecati ai figli sono fatti proprio dalle donne.Figli che diventati (pseudo) adulti puniranno le donne stesse.Che mondo di minchioni e minchione, capaci solo di vedere e punire gli effetti, senza capirne le cause.
  • Izio01 scrive:
    Re: Domanda
    - Scritto da: Ftype
    - Scritto da: Izio01


    Quando piove o quando ci sono 40°C, chi è che
    ripara le
    strade,

    costruisce case, installa fognature e raccoglie

    la spazzatura?

    Nessuno, diventi un carboncino e vai avanti.
    Giuro che qua non ho proprio capito cosa tu intenda.Io intendevo che a fare quei mestieri vedo sempre e solo uomini. Osservazione facile facile e alla portata della quotidianità di chiunque.Non ho capito invece cosa intenda tu :)
    • Ftype scrive:
      Re: Domanda
      - Scritto da: Izio01
      Giuro che qua non ho proprio capito cosa tu
      intenda.Ti è mai capitato di vedere uomini ch elavaorano sui tetti o fanno riparazioni sull'asfalto ? Sono marroni, a quello mi riferivo.
      Io intendevo che a fare quei mestieri vedo sempre
      e solo uomini.Ma veramente ?Forse perchè storicamente sono lavori che hanno sempre fatto gli uomini e una donna ha sempre fatto altro ?
      Non ho capito invece cosa intenda tu :)Detto sopra...
      • Izio01 scrive:
        Re: Domanda
        - Scritto da: Ftype
        - Scritto da: Izio01


        Giuro che qua non ho proprio capito cosa tu

        intenda.

        Ti è mai capitato di vedere uomini ch elavaorano
        sui tetti o fanno riparazioni sull'asfalto ? Sono
        marroni, a quello mi riferivo.
        No, quelli che riparano le strade sono più spesso di un rosa un po' scurito dal sole. Idem quelli che raccolgono la spazzatura. Nell'edilizia è già più come dici tu, in effetti.

        Io intendevo che a fare quei mestieri vedo
        sempre

        e solo uomini.

        Ma veramente ?

        Forse perchè storicamente sono lavori che hanno
        sempre fatto gli uomini e una donna ha sempre
        fatto altro?
        Scusa, ma che cavolo di obiezione è? Se il presupposto è che si vogliono abbattere queste differenze, ad esempio incentivando la presenza di donne nel settore STEM, allora andrebbero abbattute sempre, mica solo quando fa comodo (ed è su queste cose che il 95% delle femministe mostra la vera faccia).Ad esempio, lo sapevi che in Italia la leva non è stata affatto abolita e vi vanno soggetti solo i maschi? E' stato abolito l'anno di militare, ma in caso di guerra, possono venire richiamati forzatamente solo i maschi. E' giusto a quel punto riservare posti di alto prestigio alle donne nell'Esercito, in Marina e in Aeronautica? Diritti senza doveri? Punto che non ho MAI - dico MAI - sentito trattare da una femminista.

        Non ho capito invece cosa intenda tu :)

        Detto sopra...
        • ... scrive:
          Re: Domanda
          - Scritto da: Izio01
          - Scritto da: Ftype

          - Scritto da: Izio01




          Giuro che qua non ho proprio capito
          cosa
          tu


          intenda.



          Ti è mai capitato di vedere uomini ch
          elavaorano

          sui tetti o fanno riparazioni sull'asfalto ?
          Sono

          marroni, a quello mi riferivo.



          No, quelli che riparano le strade sono più spesso
          di un rosa un po' scurito dal sole. Idem quelli
          che raccolgono la spazzatura. Nell'edilizia è già
          più come dici tu, in
          effetti.



          Io intendevo che a fare quei mestieri
          vedo

          sempre


          e solo uomini.



          Ma veramente ?



          Forse perchè storicamente sono lavori che
          hanno

          sempre fatto gli uomini e una donna ha sempre

          fatto altro?



          Scusa, ma che cavolo di obiezione è? Se il
          presupposto è che si vogliono abbattere queste
          differenze, ad esempio incentivando la presenza
          di donne nel settore STEM, allora andrebbero
          abbattute sempre, mica solo quando fa comodo (ed
          è su queste cose che il 95% delle femministe
          mostra la vera
          faccia).
          Ad esempio, lo sapevi che in Italia la leva non è
          stata affatto abolita e vi vanno soggetti solo i
          maschi? E' stato abolito l'anno di militare, ma
          in caso di guerra, possono venire richiamati
          forzatamente solo i maschi. E' giusto a quel
          punto riservare posti di alto prestigio alle
          donne nell'Esercito, in Marina e in Aeronautica?
          Diritti senza doveri? Punto che non ho MAI - dico
          MAI - sentito trattare da una
          femminista.




          Non ho capito invece cosa intenda tu :)



          Detto sopra...eh, le femministe adottano in toto il detto "fare il frocio col culo degli altri". se ci sono poche donne in posti da dirigente, apriti cielo, manisfestazioni di piazza della FederCasalinghe, interrogazioni parlamentari, tutte a piangere dalla D'Urso, ecc. ma se non c'e' NEMMENO UNA donna a tirare l'asfalto in autostrada ad agosto con 40 gradi all'ombra o asaldare tubature sottomarine a 55 metri di profondita'.... "eh, ma quello e' un lavoro da uomo".
        • Ftype scrive:
          Re: Domanda
          - Scritto da: Izio01
          No, quelli che riparano le strade sono più spesso
          di un rosa un po' scurito dal sole. Idem quelli
          che raccolgono la spazzatura. Nell'edilizia è già
          più come dici tu, in
          effetti.si certo con un bel catrame rovente avanti,sotto il sole anche nelle ore più calde d'estate secondo te non sei marroncino ? :D
          Scusa, ma che cavolo di obiezione è? Se il
          presupposto è che si vogliono abbattere queste
          differenze, ad esempio incentivando la presenza
          di donne nel settore STEM, allora andrebbero
          abbattute sempre, mica solo quando fa comodo (ed
          è su queste cose che il 95% delle femministe
          mostra la vera
          faccia).Ma secondo te una donna ha la stessa forza di un uomo ?Poi molti lavori sono di tipo tecnico e/o pratico che mal si addicono alla mente femminile (ovviamente ci sono eccezioni).Loro sono più per lavoro d'ufficio, o come operaie dove non ci sono grossi sforzi dal punto di vista fisico.Infatti non vedi muratori,elettricisti,idraulici,meccanici,ecc donne anche se mi è capitato i vedere un autista di autobus donna, ma su 50 dipendenti a malapena si arriva alle dita di una mano.
          Ad esempio, lo sapevi che in Italia la leva non è
          stata affatto abolita e vi vanno soggetti solo i
          maschi?Ma certo che è stata abolita, in altri stati invece, tipo Israele è obbligatoria per entrambi i sessi.
          E' stato abolito l'anno di militare, ma
          in caso di guerra, possono venire richiamati
          forzatamente solo i maschi.Guarda, qualche anno dopo la chiusura del servizio militare si diceva che un eventuale richiamo alle armi in caso di guerra della leva questa sarebbe durata al massimo un paio di minuti,ed è ovvio che era così, cosa si ricordava un militare dopo 20 anni dal congedo ? Che preparazione poteva avere una persona che non ha scelto ma è stata costretta contro la sua volontà a farlo ? Molto meglio invece un corpo professionale che lo fa perchè gli piace quel mestiere e che è sempre allenato a quel tipo di vita,non gente inviata allo sbaraglio che sarebbe stata uccisa alla prima occasione.
          E' giusto a quel punto riservare posti di alto prestigio alle
          donne nell'Esercito, in Marina e in Aeronautica?
          Diritti senza doveri? Punto che non ho MAI - dico
          MAI - sentito trattare da una
          femminista.Il campo militare è sempre stato prettamente maschile, poi vuoi le polemiche su sessismo e discriminazioni e allora si è ceduto all'ingresso anche da parte delle donne, ma è stato un contentino giusto per far calmare le acque. Personalmente non sono d'accordo, sia per una questione fisica (tipo combattimento corpo a corpo uomo-donna di truppe rivali) sia dal punto di vista della loro incolumità, cosa accadrebbe ad una donna soldato fatta prigioniera ? Poi comunque tra uomo e donna c'è sempre attrazione, non sono mancati casi scabrosi dove l'allieva e un suo superiore avevano una relazione o peggio violenze e soprosui all'interno della caserma.
          • Izio01 scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Ftype
            - Scritto da: Izio01


            No, quelli che riparano le strade sono più
            spesso

            di un rosa un po' scurito dal sole. Idem
            quelli

            che raccolgono la spazzatura. Nell'edilizia
            è
            già

            più come dici tu, in

            effetti.

            si certo con un bel catrame rovente avanti,sotto
            il sole anche nelle ore più calde d'estate
            secondo te non sei marroncino ?
            :D
            Ah, ok!


            Ad esempio, lo sapevi che in Italia la leva
            non
            è

            stata affatto abolita e vi vanno soggetti
            solo
            i

            maschi?

            Ma certo che è stata abolita, in altri stati
            invece, tipo Israele è obbligatoria per entrambi
            i sessi.
            Questa è la disciplina attuale, da Wikipedia:"Per quanto riguarda il servizio di leva il nuovo codice limita l'operatività della coscrizione obbligatoria, o meglio la sua attuazione, alle condizioni riportate in tale norma all'art. 1929, in particolare al comma 2°:« 2. Il servizio di leva è ripristinato con decreto del Presidente della Repubblica, previa deliberazione del Consiglio dei Ministri, se il personale volontario in servizio è insufficiente e non è possibile colmare le vacanze di organico, in funzione delle predisposizioni di mobilitazione, mediante il richiamo in servizio di personale militare volontario cessato dal servizio da non più di cinque anni, nei seguenti casi:a) se è deliberato lo stato di guerra ai sensi dell'articolo 78 della Costituzione;b) se una grave crisi internazionale nella quale l'Italia è coinvolta direttamente o in ragione della sua appartenenza ad una organizzazione internazionale giustifica un aumento della consistenza numerica delle Forze armate. »(...)La competenza alla formazione delle liste di leva è dei comuni italiani,[43] nelle quali vengono ad essere iscritti <b
            i cittadini italiani di sesso maschile </b
            all'anno del compimento del loro 17º anno di età"In altre parole, i maschi sono ancora soggetti al richiamo obbligatorio in caso di guerra od emergenza, le donne no.Sull'opportunità o meno del servizio militare femminile, non ho una vera e propria opinione, non è in cima ai miei pensieri. Quello che dico è che se vuoi il diritto di servire come i maschi, allora devi prenderti anche il dovere di fare la stessa cosa. Troppo comodo avere solo i lati positivi della faccenda.
          • Ftype scrive:
            Re: Domanda
            Si ok, ma anche dal punto di vista numerico quanto credi sia il contributo femminile ? Alla fine sono una piccola minoranza e il grosso sarebbe sempre formato da uomini,quindi in caso di guerra ovvio che il contributo maschile sia sempre la parte più grossa dell'esercito.Nell'esercito italiano la presenza femminile è il 7% del totale,in Israele è al 34%, in Italia non farebbe alcuna differenza.
  • bo ma cosa scrivi scrive:
    Re: Domanda
    - Scritto da: Ftype
    Statisticamente una certa percentuale delle
    coppie nasce nei luoghi di lavoro,è normale vistostatisticamente le affermazioni vaghe sono vaghe.
    • Ftype scrive:
      Re: Domanda
      - Scritto da: bo ma cosa scrivi
      statisticamente le affermazioni vaghe sono vaghe.61% per le aziende italiane e abbastanza vaga ? :)
      • bo ma cosa scrivi scrive:
        Re: Domanda
        grazie, lo metto al lotto ma anche no! :D
        • Ftype scrive:
          Re: Domanda
          - Scritto da: bo ma cosa scrivi
          grazie, lo metto al lotto ma anche no! :DC'è un motivo per cui ho riportato quella percentuale e non un'altra...
          • panda rossa scrive:
            Re: Domanda
            - Scritto da: Ftype
            - Scritto da: bo ma cosa scrivi

            grazie, lo metto al lotto ma anche no! :D

            C'è un motivo per cui ho riportato quella
            percentuale e non
            un'altra...Avrai lanciato i dadi...[img]http://thumbnails8.imagebam.com/2355/8dd86623544387.gif[/img]
          • Ftype scrive:
            Re: Domanda
            L'ultima volta che l'hai chiesto hai avuto torto, che dici sarà vero anche questa volta ?
  • bubba scrive:
    McLure chi?
    questo? :D[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/6c/Troymcclure.png[/img]
  • geppetto scrive:
    anche su questo topic....
    ....non mancano i commenti demenziali (rotfl)gli utonti di PI non si smentiscono mai (rotfl)
  • Ftype scrive:
    Donne du du
    "Quando arrivai a Uber, noi donne eravamo il 25 per cento. Quando ho lasciato l'azienda, eravamo il 6 per cento" - racconta tra le righe Fowler."E qualcuno si chiede perché ? tipo la rottura di scatole della maternità che l'uomo non ha ? Oppure il fatto di lamentarsi per ogni stronzata o il farsi le scarpe a vicenda tra colleghe, invidie, malumori,ecc ?c'è l'imbarazzo della scelta...
    • bubba scrive:
      Re: Donne du du
      - Scritto da: Ftype
      "Quando arrivai a Uber, noi donne eravamo il 25
      per cento. Quando ho lasciato l'azienda, eravamo
      il 6 per cento" - racconta tra le righe
      Fowler."

      E qualcuno si chiede perché ? tipo la rottura di
      scatole della maternità che l'uomo non ha ?
      Oppure il fatto di lamentarsi per ogni stronzata
      o il farsi le scarpe a vicenda tra colleghe,
      invidie, malumori,ecc
      ?

      c'è l'imbarazzo della scelta...e la menopausa e le mesturazioni dove le mettiamo? :P :D
      • ... scrive:
        Re: Donne du du
        - Scritto da: bubba
        - Scritto da: Ftype

        "Quando arrivai a Uber, noi donne eravamo il 25

        per cento. Quando ho lasciato l'azienda, eravamo

        il 6 per cento" - racconta tra le righe

        Fowler."



        E qualcuno si chiede perché ? tipo la rottura di

        scatole della maternità che l'uomo non ha ?

        Oppure il fatto di lamentarsi per ogni stronzata

        o il farsi le scarpe a vicenda tra colleghe,

        invidie, malumori,ecc

        ?



        c'è l'imbarazzo della scelta...
        e la menopausa e le mesturazioni dove le
        mettiamo? :P
        :De la minor intelligenza logica? e l'emotività accentuata? e le bionde che sono più stupide?Prego prego, aggiungete altri luoghi comuni.
        • ... scrive:
          Re: Donne du du
          - Scritto da: bubba
          e' un problema che si risolve facilmente mettendo
          gente cessa. E capace, magari. (unica ecczione la
          segretaria del capo, per ovvi motivi ;P
          )Fidati che non è così immediata da risolvere, perchè se minimizzi gli stimoli esterni poi subentrano quelli interni.Che sia una foto di passaggio, una parolina, un'associazione...Se i maschietti riuscissero a debuggare il proprio scheduler, scoprirebbero che la maggior parte del tempo è consumato da un IRQ non mascherabile. Che ovviamente punta alla figa. :D
          • bubba scrive:
            Re: Donne du du
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: bubba

            e' un problema che si risolve facilmente
            mettendo

            gente cessa. E capace, magari. (unica
            ecczione
            la

            segretaria del capo, per ovvi motivi ;P

            )

            Fidati che non è così immediata da risolvere,
            perchè se minimizzi gli stimoli esterni poi
            subentrano quelli
            interni.
            Che sia una foto di passaggio, una parolina,
            un'associazione...

            Se i maschietti riuscissero a debuggare il
            proprio scheduler, scoprirebbero che la maggior
            parte del tempo è consumato da un IRQ non
            mascherabile. Che ovviamente punta alla figa.
            :Dda cui i continuati seg-fault. :Dno cmq, gli 'stimoli interni' sarebbero ben poca cosa, se si togliesse la gnocca di mezzo, dai.
        • Ftype scrive:
          Re: Donne du du
          - Scritto da: ...
          Di contro, su 10 pensieri maschili, almeno 4 sono
          diretti alla
          figa.
          Aggiungici altri 2 indiretti alla figa.Solo se hai personale femminile attraente.
          Si stima che un buon 60% della produttività
          maschile se ne va a ramengo, proprio per la sua
          ossessione naturale alla
          figa.si vabbeh, volevi essere simpatico ?
          Se affermi che non è vero sei solo un ipocrita.Non è vero, meno male che sei ironico...
        • mannaro scrive:
          Re: Donne du du
          - Scritto da: ...
          FICA AL PRIMO POSTO NEI MIEI PENSIERI PERCHE'
          COSI DEVE
          ESSERE.E questo finalmente spiega perchè tutti i tuoi interventi sono <u
          del cazzo </u
          • ... scrive:
            Re: Donne du du
            - Scritto da: mannaro
            - Scritto da: ...

            FICA AL PRIMO POSTO NEI MIEI PENSIERI PERCHE'

            COSI DEVE

            ESSERE.

            E questo finalmente spiega perchè tutti i tuoi
            interventi sono <u
            del cazzo </u

            io sono favorevole a voi froci: accoppiandovi tra voi lasciate piu fica a noi normali.
          • mannaro scrive:
            Re: Donne du du
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: mannaro

            - Scritto da: ...


            FICA AL PRIMO POSTO NEI MIEI PENSIERI
            PERCHE'


            COSI DEVE


            ESSERE.



            E questo finalmente spiega perchè tutti i tuoi

            interventi sono <u
            del cazzo </u





            io sono favorevole a voi froci: accoppiandovi tra
            voi lasciate piu fica a noi
            normali."Noi normali" ? (rotfl)(rotfl)(rotfl) Perchè tu saresti normale ? (rotfl)(rotfl)(rotfl)A parte la montagna di idiozie che scrivi ma tu la fica la vedi solo se esci in strada e paghi qualche professionista (rotfl)(rotfl)(rotfl)Chi se lo caga un coglione come te ? (rotfl)(rotfl)(rotfl)Torna a sognare ed arraparti nel topic sulle bambole robot va (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • ... scrive:
            Re: Donne du du
            - Scritto da: mannaro
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: mannaro


            - Scritto da: ...



            FICA AL PRIMO POSTO NEI MIEI
            PENSIERI

            PERCHE'



            COSI DEVE



            ESSERE.





            E questo finalmente spiega perchè tutti
            i
            tuoi


            interventi sono <u
            del cazzo
            </u









            io sono favorevole a voi froci:
            accoppiandovi
            tra

            voi lasciate piu fica a noi

            normali.

            "Noi normali" ? (rotfl)(rotfl)(rotfl) Perchè tu
            saresti normale ?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)se il riferimento sei tu:, si, quello normale sono io.
            A parte la montagna di idiozie che scrivi ma tu
            la fica la vedi solo se esci in strada e paghi
            qualche professionista
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)fica ne ho avuta sia a pagamento che a gratis. e se tu pensi che cinema e risrotante non siano pagamento, ti inganni.
            Chi se lo caga un coglione come te ?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)tranquillo che io di figli miei da portare a scuola e in piscina, ne ho. tu non e' detto.
            Torna a sognare ed arraparti nel topic sulle
            bambole robot va
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)e tu come al solito eccitati con la versione "big gim".
          • mannaro scrive:
            Re: Donne du du
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: mannaro

            - Scritto da: ...


            - Scritto da: mannaro



            - Scritto da: ...




            FICA AL PRIMO POSTO NEI MIEI

            PENSIERI


            PERCHE'




            COSI DEVE




            ESSERE.







            E questo finalmente spiega perchè
            tutti

            i

            tuoi



            interventi sono <u
            del cazzo

            </u













            io sono favorevole a voi froci:

            accoppiandovi

            tra


            voi lasciate piu fica a noi


            normali.



            "Noi normali" ? (rotfl)(rotfl)(rotfl) Perchè tu

            saresti normale ?

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)


            se il riferimento sei tu:, si, quello normale
            sono
            io.Eh certo... dalle stronzate che scrivi è evidente che per te sentirti normale significa sentirti idiota e coglione come altri del tuo livello, ti paragoni a loro così ti senti a posto :D

            A parte la montagna di idiozie che scrivi ma tu

            la fica la vedi solo se esci in strada e paghi

            qualche professionista

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            fica ne ho avuta sia a pagamento che a gratis. e
            se tu pensi che cinema e risrotante non siano
            pagamento, ti
            inganni.Quindi il tuo modello è sempre pagare per avere fica insomma... che sia cinema o ristorante o cash.... :D

            Chi se lo caga un coglione come te ?

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            tranquillo che io di figli miei da portare a
            scuola e in piscina, ne ho. tu non e'
            detto.Ecco, limitati a portarli a scuola e in piscina che un idiota come te quando apre bocca fa solo danni

            Torna a sognare ed arraparti nel topic sulle

            bambole robot va

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            e tu come al solito eccitati con la versione "big
            gim".Vedo che sei esperto di queste cose :D E vedo anche che l'omosessualità è una tua ossessione....io sono etero e quindi non ci penso mai, invece vedo che tu continui ad inserire dei riferimenti nei tuoi discorsi...non è che è il classico caso di quello che fa notare la pagliuzza e non si rende conto della trave che ha nell' oculo ? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Ftype scrive:
          Re: Donne du du
          - Scritto da: ...
          procurarsi una discendenza e' il primo compito di
          ogni generazione, se la spinta verso la fica
          fosse solo di poco meno pressnte nella mente del
          maschio, ci saremmo gia estinti, pensa a quanto
          sono scassacazzi le donne, se non avessero quella
          potentissima calamita in mezzo all gambe ma che
          se le filerebbe di
          striscio!Cioè andresti con uomini ? O_O
          hanno interessi diversi, modi di pensare diversi,
          logica (quanto ce l'hanno) completamente basata
          su assunti differenti, capacita' cosmica di
          scassare il cazzo su dettagli insignificanti....
          devo continuare? Non ti viene in mente che è proprio per questo che c'è attrazione ?C'è un motivo per cui si dice "gli opposti si attraggono" ,fossero identiche a noi ci saremmo già estinti da tempo.
          • ... scrive:
            Re: Donne du du
            - Scritto da: Ftype
            - Scritto da: ...


            procurarsi una discendenza e' il primo
            compito
            di

            ogni generazione, se la spinta verso la fica

            fosse solo di poco meno pressnte nella mente
            del

            maschio, ci saremmo gia estinti, pensa a
            quanto

            sono scassacazzi le donne, se non avessero
            quella

            potentissima calamita in mezzo all gambe ma
            che

            se le filerebbe di

            striscio!

            Cioè andresti con uomini ? O_Onon sono frocio se e' qeusto che vuoi far passare.qeullo che voglio dire e' che ci si sente a proprio agio piu' con persone che condividono i tuoi interessi (es: motori, calcio, computer, ecc) e la tua mentalita'. Invece sentire una che ti straccia gli zebedei con quello che le ha detto la parrucchiera sulla cognata del portiere o che ha litigato con una tipa al supermercato perche eull'altra ha fatto allosta amettere di traverso il carrello davanti al freezer per fregarle l'ltima ocnfezine di bocconcini di pollo surgelati... capisci cosa intendo? personalmente, da uomo, preferisco la compagnia maschile. poi che mi piace la fica, si mi piace, ma come convivio (mangiare ,bere andare ingiro, divertitrsi ecc) preferisco uomini.

            hanno interessi diversi, modi di pensare
            diversi,

            logica (quanto ce l'hanno) completamente
            basata

            su assunti differenti, capacita' cosmica di

            scassare il cazzo su dettagli
            insignificanti....

            devo continuare?

            Non ti viene in mente che è proprio per questo
            che c'è attrazione ?
            C'è un motivo per cui si dice "gli opposti si
            attraggono" ,fossero identiche a noi ci saremmo
            già estinti da tempo.infatti per la riproduzione sono attratto da individui di genere opposto al mio, cioe' portatrici di doppio cromosoma X, ma per le cose non a sfondo sessuale preferisco individui come me, con cromosoma X e Y.
          • Ftype scrive:
            Re: Donne du du
            - Scritto da: ...
            non sono frocio se e' qeusto che vuoi far passare.
            qeullo che voglio dire e' che ci si sente a
            proprio agio piu' con persone che condividono i
            tuoi interessi (es: motori, calcio, computer,
            ecc) e la tua mentalita'. Invece sentire una che
            ti straccia gli zebedei con quello che le ha
            detto la parrucchiera sulla cognata del portiere
            o che ha litigato con una tipa al supermercato
            perche eull'altra ha fatto allosta amettere di
            traverso il carrello davanti al freezer per
            fregarle l'ltima ocnfezine di bocconcini di pollo
            surgelati... capisci cosa intendo? personalmente,
            da uomo, preferisco la compagnia maschile. poi
            che mi piace la fica, si mi piace, ma come
            convivio (mangiare ,bere andare ingiro,
            divertitrsi ecc) preferisco
            uomini.Sei tu quello che vuole una donna con gli stessi interessi di un uomo,sai che noia avere un clone affianco ? Inoltre aspetto fisico a parte, avresti l'impressione di stare accanto ad un uomo più che ad una donna.Le donne sono molto più comunicative degli uomini, per esempio dopo una giornata di lavoro è più facile che una donna ti dica cosa è successo tutto il giorno, l'uomo invece non ne sente l'esigenza. La donna in media ride quasi il doppio di un uomo, non puoi cambiare la sua natura, quello che tu dici è amicizia nello stesso sesso,ma anche loro fanno lo stesso.Immagina tu come è felice una donna se sente un uomo parlare esclusivamente di calcio, macchine,ecc
          • Izio01 scrive:
            Re: Donne du du
            - Scritto da: Ftype

            Sei tu quello che vuole una donna con gli stessi
            interessi di un uomo,sai che noia avere un clone
            affianco ? Inoltre aspetto fisico a parte,
            avresti l'impressione di stare accanto ad un uomo
            più che ad una donna.
            Le donne sono molto più comunicative degli
            uomini, per esempio dopo una giornata di lavoro è
            più facile che una donna ti dica cosa è successo
            tutto il giorno, l'uomo invece non ne sente
            l'esigenza. La donna in media ride quasi il
            doppio di un uomo, non puoi cambiare la sua
            natura, quello che tu dici è amicizia nello
            stesso sesso,ma anche loro fanno lo stesso.
            Immagina tu come è felice una donna se sente un
            uomo parlare esclusivamente di calcio,
            macchine,eccUhm... uhm...Che ti devo dire? HAI RAGIONE.Le donne sono illogiche, irritanti (soprattutto quando hanno ragione loro), emotive, incapaci di dirti chiaramente cosa vogliono che tu faccia... ma quanto brutto sarebbe il mondo, senza di loro! :)
          • Ftype scrive:
            Re: Donne du du
            - Scritto da: Izio01
            Uhm... uhm...
            Che ti devo dire? HAI RAGIONE.
            Le donne sono illogiche, irritanti (soprattutto
            quando hanno ragione loro), emotive, incapaci di
            dirti chiaramente cosa vogliono che tu faccia...
            ma quanto brutto sarebbe il mondo, senza di loro!

            :)Perchè irritanti ?Non devi fare sempre quello che loro vogliono, altrimenti diventi il loro schiavetto.Concordo sull'ultima frase, un mondo monotono, senza bellezza e privo di emozioni...
        • ciccio porcino scrive:
          Re: Donne du du
          Molti luoghi sono comuni perché c'è una verità dietro.Non dobbiamo ingigantirla, ma neanche ignorarla.Ma il politically correct tende a creare ottusi, e gli ottusi tendono ad essere politically correct, perché sono incapaci di pensare con la loro testa fuori dalle masse ottenebrate dal perbenismo ipocrita.
      • Ftype scrive:
        Re: Donne du du
        - Scritto da: bubba
        e la menopausa e le mesturazioni dove le
        mettiamo? :P
        :DSe credi siano dei luoghi comuni ti sbagli di grosso...
  • mbhe numble scrive:
    a volte
    però quando a trarne vantaggio sono loro le 'donnine' allora va tutto bene, e meglio che non se ne parla. O:
    • ... scrive:
      Re: a volte
      - Scritto da: mbhe numble
      però quando a trarne vantaggio sono loro le
      'donnine' allora va tutto bene, e meglio che non
      se ne parla.
      O:tipa mezza cessa che si presenta in minigonna al colloquio.ovviamente assunta.tresca col capo dopo 2 mesi.la moglie del capo scopre la situanzione e lo butta fuori di casa.Situazione che ho vissuto in prima persona, nel senso che la troietta era stata infilata nel mio gruppo di lavoro a fare non-si-e'-mai-capito-bene-cosa, oltre i pompini al capo durante le riunioni private giornaliere chiusi nell'ufficio di lui, ovviamente.
Chiudi i commenti