Facebook, la voragine delle foto

Dal buco tracimano quelle di Paris Hilton e del fratello insieme a quelle del fondatore Zuckerberg e di tanti altri. La privacy? C'è ancora (molto) da fare

Roma – Facebook è di nuovo nell’occhio del ciclone sicurezza : l’ennesimo bug ha fatto emergere molte fotografie, compresa una di Paris Hilton mentre beve birra con i suoi amici. Immagini che hanno sollevato un polverone .

Sicurezza facebook La “debolezza” del sistema, scoperta da Associated Press con l’aiuto di un hacker , è emersa appena dopo l’annuncio della disponibilità per gli utenti di nuovi strumenti di limitazione all’accesso ai propri contenuti, strumenti che dovrebbero garantire una maggiore sicurezza.

Subito avvertito del problema, lo staff di Facebook sostiene di aver risolto nell’arco di un’ora. “Prendiamo la privacy molto seriamente e continuiamo ad apportare migliorie al sito”, ha detto Brandee Barker, portavoce dell’azienda di Palo Alto.

Secondo molte fonti , è stato possibile accedere a foto private della Hilton e di suo fratello, Barron Nicholas Hilton, oltre a foto di diversi altri utenti i cui profili erano stati impostati per non consentire l’accesso ai propri dati. Non è mancata, nella circostanza, la possibilità di accedere ad un album personale dello stesso cofondatore, Mark Zuckerberg, inserito nel 2005 sul sito.

L’Information Commissioner Office ( ICO ) britannico avverte da tempo dei rischi a cui si espone chi invia propri dettagli personali sui siti di social networking , ed ha recentemente rilanciato l’allarme precisando che, di questo passo, tra oggi e il 2011 la quantità di dati sensibili su tali siti aumenterà di un fattore pari a dieci .

Marco Valerio Principato

( fonte immagine )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • io me scrive:
    l'innovazione
    sarà, nel frattempo il mondo della telefonia mobile sta cambiando, e per colpa/favore di Apple.qui non si tratta di lavaggio del cervello, altrimenti non mi spiego come mai tutti (o quasi) quelli che provano un prodotto della mela ne restano soddisfatti e non tornano + indietro. forse mettono sulle tastiere dell'lsd?non capisco poi tutti questi esperti nei prodotti apple:alla apple presentano, anzi annunciano, un prodotto in uscita magari mesi dopo e, passati 5 min, tutti a criticarne le funzionalità, è pesante, è troppo nero, è poco nero, è troppo sottile, è poco sottile, il mio supermegascasso da 10 fa più cose ecc. ecc.un'altra marca annuncia un prodotto simile, e giù gli esperti a lodarlo, venerarlo perchè è anti apple ecc.ma che vi ha fatto Steve Jobs?se vi sta sulle palle il suo lavoro.. ignoratelo!
    • .... scrive:
      Re: l'innovazione
      Perché è brutto dover ammettere di aver pagato un oggetto che fa il 110% delle cose che fanno tutti gli altri al 500% del prezzo!- Scritto da: io me
      sarà, nel frattempo il mondo della telefonia
      mobile sta cambiando, e per colpa/favore di
      Apple.

      qui non si tratta di lavaggio del cervello,
      altrimenti non mi spiego come mai tutti (o quasi)
      quelli che provano un prodotto della mela ne
      restano soddisfatti e non tornano + indietro.
      forse mettono sulle tastiere
      dell'lsd?

      non capisco poi tutti questi esperti nei prodotti
      apple:
      alla apple presentano, anzi annunciano, un
      prodotto in uscita magari mesi dopo e, passati 5
      min, tutti a criticarne le funzionalità, è
      pesante, è troppo nero, è poco nero, è troppo
      sottile, è poco sottile, il mio supermegascasso
      da 10 fa più cose ecc.
      ecc.
      un'altra marca annuncia un prodotto simile, e giù
      gli esperti a lodarlo, venerarlo perchè è anti
      apple
      ecc.


      ma che vi ha fatto Steve Jobs?
      se vi sta sulle palle il suo lavoro.. ignoratelo!
      • lellykelly scrive:
        Re: l'innovazione
        però è bello essere soddisfatti al 110% e non all'80%e soprattutto non avere rimorsi.tipo se spendevo 200 euro in più avevo una figata(ok, per avere una figata apple devi spenderne 1000 in più, ma si è soddisfatti pure dei non "pro")
  • asvero panciatici scrive:
    L'innovazione...
    L'innovazione, soprautto quando è formale ed estetica, non tecnologica in senso stretto (nell'i-phone non c'è nulla di nuovo dal punto di vista tecnologico), viene accettata dal pubblico solo se proviene da certe direzioni. Apple ha questo ruolo: fa tendenza. Può riscihare l'innovazione perché riesce a far accettare ad una certa fascia di pubblico prezzi smodati che coprono il rischio (alto) di fare cose nuove. Se il prodotto prende, allora gli altri si inseriscono nella nuova tendenza, e un produttore grosso e ricco (come samsung) riesce a fare una cosa simile con più funzionalità a prezzo più basso. Non può fare altrimenti, nessuno avrebbe pagato il prezzo di lancio per un nuovo smartphone Samsung (o Nokia o Motorola). Alla fine Apple si tiene la sua fetta di mercato (minoritaria ma considerevole) fatta essenzialmente di feticisti del gadget tecnologico con soldi da buttare, e la sua fama di azienda innovatrice e visionaria, gli altri si spartiscono il resto del mercato e mantengono il ruolo di aziende affidabili e tecnologicamente avanzate.E voi tutti qui a fare le guerre di religione Apple-non Apple.
    • Desu scrive:
      Re: L'innovazione...
      - Scritto da: asvero panciatici
      Alla
      fine Apple si tiene la sua fetta di mercato
      (minoritaria ma considerevole) fatta
      essenzialmente di feticisti del gadget
      tecnologico con soldi da buttare, e la sua fama
      di azienda innovatrice e visionaria, gli altri si
      spartiscono il resto del mercato e mantengono il
      ruolo di aziende affidabili e tecnologicamente
      avanzate.
      E voi tutti qui a fare le guerre di religione
      Apple-non
      Apple.Dici che l'iPhone non ha niente di nuovo. Verissimo, nulla da dire a riguardo (ok, a parte il display multitouch). Ma come mai allora nessuno ci aveva pensato prima?Te lo dico io. Se un'altra azienda avesse cercato di fare un prodotto del genere, avrebbe scelto come sistema operativo o qualcosa di embedded (come mi pare di capire che sia questo Samsung) oppure Windows Mobile (Simbian la usa principalmente nokia, e non sui dispositivi touch). Concordi? Apple ha avuto il coraggio di fare uscire un'alternativa.Altro che feticisti del gadget... Usando un iPhone hai davvero l'impressione (impressione eh!) di usare qualcosa di tecnologicamente più avanzato rispetto ai cellulari che trovi attualmente in vendita.. ;)
      • Silicon Pirate scrive:
        Re: L'innovazione...
        ma si.. però fa avanzatamente meno roba degli altri!spiegami perchè dovrei pagare di più per fare meno in maniera solamente più bella?se è per il puro piacere, allora concordi che gli utenti apple accettano compromessi pur di avere la cosa alla moda da mostrare agli amici. :-)
        • Desu scrive:
          Re: L'innovazione...
          - Scritto da: Silicon Pirate
          ma si.. però fa avanzatamente meno roba degli
          altri!
          spiegami perchè dovrei pagare di più per fare
          meno in maniera solamente più
          bella?

          se è per il puro piacere, allora concordi che gli
          utenti apple accettano compromessi pur di avere
          la cosa alla moda da mostrare agli amici.
          :-)Se a te non serve una feature, non può essere un compromesso!Allora spiegami perchè dovrei pagare di più per qualcosa che non mi serve...
          • Silicon Pirate scrive:
            Re: L'innovazione...

            Se a te non serve una feature, non può essere un
            compromesso!
            Allora spiegami perchè dovrei pagare di più per
            qualcosa che non mi
            serve...ma con altre marche non paghi di più... è questo il fatto.con apple paghi di più per avere meno in fatto di funzionalità assolute... che poi non ti servano è un altro paio di maniche.il wifi che mi dicevi prima..... ormai ce l'hanno tutti e da molto prima di iphone, non è nulla di eclatante che tu possa navigare in wifi con iphone.una grave pecca è quella invece di non poter installare un software di navigazione satellitare su un gingillo che costa di più di quelli che fanno le stesse cose di ihpone ma sui quali puoi fare anche molte altre cose in più.
          • Desu scrive:
            Re: L'innovazione...
            - Scritto da: Silicon Pirate
            ma con altre marche non paghi di più... è questo
            il
            fatto.
            con apple paghi di più per avere meno in fatto di
            funzionalità assolute... che poi non ti servano è
            un altro paio di
            maniche.
            il wifi che mi dicevi prima..... ormai ce l'hanno
            tutti e da molto prima di iphone, non è nulla di
            eclatante che tu possa navigare in wifi con
            iphone.
            una grave pecca è quella invece di non poter
            installare un software di navigazione satellitare
            su un gingillo che costa di più di quelli che
            fanno le stesse cose di ihpone ma sui quali puoi
            fare anche molte altre cose in
            più.Se un navigatore satellitare non mi serve, e mi compro un telefono dotato di un navigatore, ho pagato per una feature che in fondo mi è inutile. Per cui ho pagato di più (perchè sicuramente il prezzo di costruire un oggetto con un navigatore incorporato è superiore) per una feature inutile.. era questo che intendevo ;)
          • lellykelly scrive:
            Re: L'innovazione...
            sono anche dell'idea che ste "invenzioni" vengano fatte uscire col contagocce, giusto per prolungare le vendite.IMHO
          • Silicon Pirate scrive:
            Re: L'innovazione...
            - Scritto da: lellykelly
            sono anche dell'idea che ste "invenzioni" vengano
            fatte uscire col contagocce, giusto per
            prolungare le
            vendite.
            IMHOesatto!!!allora siamo d'accordo :-)
        • mr_setter scrive:
          Re: L'innovazione...
          - Scritto da: Silicon Pirate
          ma si.. però fa avanzatamente meno roba degli
          altri!
          spiegami perchè dovrei pagare di più per fare
          meno in maniera solamente più
          bella?

          se è per il puro piacere, allora concordi che gli
          utenti apple accettano compromessi pur di avere
          la cosa alla moda da mostrare agli amici.
          :-)...avanzatamente meno roba degli altri?!?avanti un altroooooo!!! (cylon)LV&P O)
        • Rialzati Italia scrive:
          Re: L'innovazione...
          - Scritto da: Silicon Pirate
          ma si.. però fa avanzatamente meno roba degli
          altri!
          spiegami perchè dovrei pagare di più per fare
          meno in maniera solamente più
          bella?Perché non è questione di bellezza, ma di semplicità.Navigare il web con un motorola, un nokia o un samsung è una tortura.A volte riescono a rendere complicato pure il semplice invio di un sms (su un cellulare ho speso 2 minuti buoni solo per capire come mandare un sms ad un numero non in rubrica).Apple ha la capacità di rendere semplici le cose complicate, se hai un prodotto Apple probabilmente troverai a prima vista meno funzioni, ma quelle che ci sono sono messe in modo che chiunque le possa usare.Pensa alla navigazione web in mobilità, negli Usa è aumentata e di molto solo grazie all'iPhone.
          se è per il puro piacere, allora concordi che gli
          utenti apple accettano compromessi pur di avere
          la cosa alla moda da mostrare agli amici.Sono gli amici invidiosi a farlo diventare un oggetto di moda.
      • asvero panciatici scrive:
        Re: L'innovazione...
        Io l'ho scritto, perché lo ha fatto Apple e non altri. Basta leggere. E averlo fatto per primi non implica necessariamente che nessuno ci avesse pensato.Non so cosa avrebbe scelto 'qualcun altro' però a volte stare negli standard offre vantaggi, non è per forza una colpa. A volte è una colpa inventarsi sitemi proprietari che non comunicano con nulla e per i quali nessuno ha voglia di scrivere software.Poi lo dici anche tu: hai L'IMPRESSIONE. L'impressione te la da il design e l'appeal che il marchio ha presso il pubblico. Non lo giudicheresti allo stesso modo (tenendo conto del prezzo) se fosse Samsung o LG. Ma adesso che l'esempio di riferimento è un Apple, il pubblico è pronto ad accettare un oggetto simile anche da altri, anche da brand di minor lustro di Samsung.Un po' come nella moda. Marchi famosi riescono ad imporre idee orrende che se proposte da aziende anonime non decollerebbero. Però dopo che una cosa l'ha lanciata, che ne so, Dolce e Gabbana, arriva uno qualunque, la fa simile a prezzo più accessibile e la vende anche lui.Stessa logica.- Scritto da: Desu
        Dici che l'iPhone non ha niente di nuovo.
        Verissimo, nulla da dire a riguardo (ok, a parte
        il display multitouch). Ma come mai allora
        nessuno ci aveva pensato
        prima?
        Te lo dico io. Se un'altra azienda avesse cercato
        di fare un prodotto del genere, avrebbe scelto
        come sistema operativo o qualcosa di embedded
        (come mi pare di capire che sia questo Samsung)
        oppure Windows Mobile (Simbian la usa
        principalmente nokia, e non sui dispositivi
        touch). Concordi? Apple ha avuto il coraggio di
        fare uscire
        un'alternativa.
        Altro che feticisti del gadget... Usando un
        iPhone hai davvero l'impressione (impressione
        eh!) di usare qualcosa di tecnologicamente più
        avanzato rispetto ai cellulari che trovi
        attualmente in vendita..
        ;)
        • lellykelly scrive:
          Re: L'innovazione...
          se non fosse così, che motivo ci sarebbe a fare prodotti migliori?
          • asvero panciatici scrive:
            Re: L'innovazione...
            Non sono sicuro di aver capito.- Scritto da: lellykelly
            se non fosse così, che motivo ci sarebbe a fare
            prodotti
            migliori?
          • lellykelly scrive:
            Re: L'innovazione...
            se non ci fosse uno che fa una cosa simile alla tua a meno, te non avresti motivo di farla migliore
          • asvero panciatici scrive:
            Re: L'innovazione...
            Ah! questo intendevi. Certo, questo è il mercato.Però ci sono altri fattori.... come in questo caso: Apple sa di poter vendere la stessa cosa (o un a cosa peggiore) a un prezzo più alto, almeno ad un certo target, purché la gente continui a percepire il marchio Apple come innovativo e trendy. E non ha in tenzione di mettersi in concorrenza con Samsung sul rapporto qualità/prezzo. Fa deliberatamente un prodotto con rapporto qualità/prezzo peggiore ma curandosi che abbia un'aura di eccellenza ed esclusività. E anche questo è mercato.
          • lellykelly scrive:
            Re: L'innovazione...
            si, c'è da dire che vende pure a quelli che avevano giurato di non comprare mai un ipod, ipod inteso come lettore mp3 con 4 funzioni e non come apple, e sono soddisfatti pure se non registra o fa molte altre cose che gli altri fanno.questo marketing funziona.prima lo odi e poi lo compri.IMHO
          • asvero panciatici scrive:
            Re: L'innovazione...
            Io non lo odio. Mi limito ad osservare che ci sono prodotti paragonabili a prezzi minori che fanno di più. Ho usato un ipod nano altrui per un'ora e non l'ho trovato particolarmente pratico. E infatti non lo compro. Ho un Samsung che fa abbastanza poco anche quello, ma almeno ha la radio e costava parecchio meno. Ingombro paragonabile. Più maneggevole.- Scritto da: lellykelly
            si, c'è da dire che vende pure a quelli che
            avevano giurato di non comprare mai un ipod, ipod
            inteso come lettore mp3 con 4 funzioni e non come
            apple, e sono soddisfatti pure se non registra o
            fa molte altre cose che gli altri
            fanno.
            questo marketing funziona.
            prima lo odi e poi lo compri.
            IMHO
          • lellykelly scrive:
            Re: L'innovazione...
            quello della radio anche a me ha dato fastidio all'inizio, poi non ci ho fatto più caso.mi sono abituato.io.dovrebbe essere il contrario.
          • Silicon Pirate scrive:
            Re: L'innovazione...
            esatto, dovrebbe essere il contrario, ma l'utente apple accetta questi compromessi pur di comprare sempre e solo apple.
          • lellykelly scrive:
            Re: L'innovazione...
            e gli utenti non apple?se compri un ipod non sei un utente apple, se da 20 anni possiedi mac sei un utente apple e sei pure capace di intendere e di volere.ci sono più ipod su windows che su mac, perchè ci sono più windows.poi, l'utente apple ha la scusa, - utente apple- , ma gli altri che scusa hanno?
          • asvero panciatici scrive:
            Re: L'innovazione...
            Nessuna. Salvo che i soldi erano i loro. Tra l'altro con windows credo si sia obbligati ad usare itunes per caricarlo..
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'innovazione...
            - Scritto da: asvero panciatici
            Nessuna. Salvo che i soldi erano i loro.
            Tra l'altro con windows credo si sia obbligati ad
            usare itunes per
            caricarlo..io avevo usato floola su win con un nano (non l'ultimo modello)
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'innovazione...
            - Scritto da: Silicon Pirate
            esatto, dovrebbe essere il contrario, ma l'utente
            apple accetta questi compromessi pur di comprare
            sempre e solo
            apple.se fossero solo utenti apple (nel senso di utenti di computer apple) ad acquistare ipod & co apple avrebbe una maggior market share, cosa che non ha.dato che a comprare ipod e quant'altro sono pure parecchi utenti PC+windows la tua teoria fa acqua da tutte le partimah
          • lellykelly scrive:
            Re: L'innovazione...
            è più facile che un utente apple si compri un portatile piuttosto che un ipod.invece vicino ad una psp, un nokia grigio-nero, c'è un ipod, ma c'è pure windows, e pure i poster dei tokyo hotel...di solito i problemi si hanno in casa...
          • Silicon Pirate scrive:
            Re: L'innovazione...
            mmmm.... vedremo se non sviluppano software quanti ne venderanno qui in italia....è un gingillo bellissimo. ma essenzialmente inutile visto che alla fine ci fa le solite 4 boiante che fai anche con un ipod. e per fare queste 4 boiate sprecano 700 mega di SO.non a caso e stato soprannominato anche l'ipod che telefona.cmq ogni innovazione successiva la faranno pagare.. e a caro prezzo, in classico stile apple.dell'innvoazione a apple non gliene frega un ciufolo, a loro frega solo il modo di spillare più soldi possibile e nei modi più disparati possibile. e lo dimostra il fatto che anche per cambiare la batteria, devi portare il tuo ipod in assistenza, dove per forza monteranno la batteria che fornisce apple. una astuta mossa di marketing.ma tutti continuate a credere che apple sia l'acqua santa.... certo, steve ha fatto un buon lavoro con sto lavaggio del cervello.
          • Desu scrive:
            Re: L'innovazione...
            - Scritto da: Silicon Pirate
            mmmm.... vedremo se non sviluppano software
            quanti ne venderanno qui in
            italia....Io conosco già un bel pò di gente che se l'è preso nonostante non sia ancora disponibile in Italia...Il software è relativo, alla fine con un cellulare raramente ci fai (almeno, io) molto più di mandare sms, telefonare e qualche foto ogni tanto..
            è un gingillo bellissimo. ma essenzialmente
            inutile visto che alla fine ci fa le solite 4
            boiante che fai anche con un ipod. e per fare
            queste 4 boiate sprecano 700 mega di
            SO.
            non a caso e stato soprannominato anche l'ipod
            che
            telefona.La partizione contenente il SO è grande 300 mb, di cui 150 sono liberi e a disposizione per installare ulteriori applicazioni ;)
            cmq ogni innovazione successiva la faranno
            pagare.. e a caro prezzo, in classico stile
            apple.Gli aggiornamenti del firmware sono tutti stati gratuiti, e hanno aggiunto parecchie funzionalità ;)
            e lo dimostra il fatto che anche per
            cambiare la batteria, devi portare il tuo ipod in
            assistenza, dove per forza monteranno la batteria
            che fornisce apple. una astuta mossa di
            marketing.Immagina questo: uno sostituisce la sua batteria con una batteria cinese. Mentre sta allegramente ascoltando i suoi mp3 pensando "hahaha alla faccia tua, Apple!", la batteria prende fuoco, o esplode. Chi credi che avrebbe il danno all'immagine, Apple o il produttore della batteria?(Ti ricordo una simpatica ricerca di qualche tempo fa, dove veniva detto più o meno che "gli iPod causano problemi a chi usa il pacemaker". Gli iPod, attenzione. Non i lettori mp3 in generale, come invece sarebbe dovuto essere scritto, ma gli iPod.. Il danno all'immagine lo ha solo chi detiene la fetta più grande del mercato, per questo Apple preferisce andarci sul sicuro cambiandoti lei la batteria del tuo iPod/iPhone)
            ma tutti continuate a credere che apple sia
            l'acqua santa.... certo, steve ha fatto un buon
            lavoro con sto lavaggio del
            cervello.Se c'è da dare contro Apple gli dò contro, idem per MS, Google ecc ecc..
          • asvero panciatici scrive:
            Re: L'innovazione...
            - Scritto da: Desu
            (Ti ricordo una simpatica ricerca di qualche
            tempo fa, dove veniva detto più o meno che "gli
            iPod causano problemi a chi usa il pacemaker".
            Gli iPod, attenzione. Non i lettori mp3 in
            generale, come invece sarebbe dovuto essere
            scritto, ma gli iPod.. Il danno all'immagine lo
            ha solo chi detiene la fetta più grande del
            mercato, per questo Apple preferisce andarci sul
            sicuro cambiandoti lei la batteria del tuo
            iPod/iPhone)Il fatto che il nome del tuo prodotto divetni per antonomasia il nome stesso dell'oggetto (tipo Walkman, Keleenex, Scottex, Ferodo...) è fonte di grande prestigio, e un grande vantaggio commerciale. Alla apple non dispiace certamente che si dica "iPod" per dire "lettore mp3", ma ovviamente c'è il risvolto della medaglia.... e te lo devi tenere...
          • asvero panciatici scrive:
            Re: L'innovazione...
            E dimenticavo... non è affatto detto che una batteria cinese esploda. Per quel che ne so quasi tutta l'elettronica i ncricolazione è fatta in Cina. E le uniche batterie di cui ho sentito parlare inquesti termini erano Sony, se no erro.Questa mania che Cina significhi fregatura è figlia di stereotipi culturali piuttosto stupidi e accuratamente coltivati dal mercato per evitare lo scontro frontale a cui molte imprese occidentali non sono preparate.Se non aveste tutti la memoria molto cora, lo stesso gioco è stato fatto con i giapponesi trent'anni fa. Visto col senno di poi non vi sembra una cretinata?Non sono filocinese per forza, e capisco le implicazioni della loro entrata sul mercato a volte con poco rispetto per le regole, però cerchiamo di applicare un po' di libertà di giudizio, per favore.
          • Desu scrive:
            Re: L'innovazione...
            - Scritto da: asvero panciatici
            E dimenticavo... non è affatto detto che una
            batteria cinese esploda. Per quel che ne so quasi
            tutta l'elettronica i ncricolazione è fatta in
            Cina. E le uniche batterie di cui ho sentito
            parlare inquesti termini erano Sony, se no
            erro.
            Questa mania che Cina significhi fregatura è
            figlia di stereotipi culturali piuttosto stupidi
            e accuratamente coltivati dal mercato per evitare
            lo scontro frontale a cui molte imprese
            occidentali non sono
            preparate.
            Se non aveste tutti la memoria molto cora, lo
            stesso gioco è stato fatto con i giapponesi
            trent'anni fa. Visto col senno di poi non vi
            sembra una
            cretinata?
            Non sono filocinese per forza, e capisco le
            implicazioni della loro entrata sul mercato a
            volte con poco rispetto per le regole, però
            cerchiamo di applicare un po' di libertà di
            giudizio, per
            favore.Era solo per dire...Ok, il paese non c'entra ma c'entra la qualità costruttiva ;)
          • Infatti scrive:
            Re: L'innovazione...
            - Scritto da: DesuIl software è relativo, alla fine con un
            cellulare raramente ci fai (almeno, io) molto più
            di mandare sms, telefonare e qualche foto ogni
            tanto..Allora 50€ di spesa bastano e avanzano.
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'innovazione...
            - Scritto da: Infatti
            - Scritto da: Desu
            Il software è relativo, alla fine con un

            cellulare raramente ci fai (almeno, io) molto
            più

            di mandare sms, telefonare e qualche foto ogni

            tanto..

            Allora 50€ di spesa bastano e avanzano.e quindi meglio tornare in caverna e usare ruote quadrate?mah
        • Rialzati Italia scrive:
          Re: L'innovazione...
          Prima cosa: devi imparare a quotare.Non si quota tutto il messaggio e non si risponde sopra al messaggio.
          Poi lo dici anche tu: hai L'IMPRESSIONE.
          L'impressione te la da il design e l'appeal che
          il marchio ha presso il pubblico.Questo è sbagliato.L'impressione è data dalla facilità d'uso, non dal marchio.
          Samsung o LG.Ho avuto un samsung con i tasti "touch", sensibili al tatto. Faceva pena.Tante volte poi i menu sono ingarbugliati e non si capisce perché una certa funzione sia messa sonno una certa icona e non sotto un'altra.Anche la gestione dei file è spesso più complicata di quel che potrebbe essere.Attenzione che non sto dicendo che non ci riesco io, quindi fa schifo.Sto dicendo che tanti lasciano perdere le funzioni avanzate perché non riescono ad usarle o non sanno nemmeno di averle.La Apple innova proprio sotto questo punto di vista: rende semplici le cose complicate.Ti faccio un esempio: con windows fare il collegamento wifi è lungo e tortuoso, con un mac basta andare sull'icona, cliccare, selezionare la rete d'interesse, inserire la password (se serve) e cliccare ok. Nulla di più, si fa in pochi secondi.Poi ci sono tutte le altre opzioni sul pannello delle preferenze, ma per chi ha solo bisogno di collegarsi, in bella vista ci sono solo le funzioni basilari. Questo rende semplice qualcosa che non lo è su altri sistemi.Non è (solo) moda, non è (solo) il marchio, ma semplicità.
  • giacche scrive:
    HTC
    Da un paio di mesi utilizzo un HTC Touch Cruise: è semplicemente fantastico!
    • .net scrive:
      Re: HTC
      Fantastico vero? con lo stesso prezzo di un iphone (forse un tantino in più) fai 100 volte le cose che fai con iphone, e soprattutto cose concrete e non rinunci alle touch features (che io tra l'altro non uso, lo trovo poco professionale)
      • giacche scrive:
        Re: HTC
        - Scritto da: .net
        Fantastico vero? con lo stesso prezzo di un
        iphone (forse un tantino in più) fai 100 volte le
        cose che fai con iphone, e soprattutto cose
        concrete e non rinunci alle touch features (che
        io tra l'altro non uso, lo trovo poco
        professionale)Io ho scelto l'HTC perché avevo bisogno dell'hsdpa (lo uso praticamente solo per lavoro), quindi il touch non mi era indispensabile, ma lo trovo comodo per velocizzare la selezione delle applicazioni.Una volta selezionata l'applicazione il touch lo uso ben poco, ho bisogno di mantenere libero lo schermo.Sono rimasto invece felicemente sorpreso dalla comodità del joystick rotante: mi ci sono abituato subito e lo trovo fantastico.Mi piacerebbe poter regolare la velocità di rotazione per ogni singola applicazione. Per il browser, ad esempio, è troppo sensibile. Sinceramente non ho neanche cercato molto, ma magari la cosa si può anche fare!
      • emboss scrive:
        Re: HTC
        - Scritto da: .net
        Fantastico vero? con lo stesso prezzo di un
        iphone (forse un tantino in più) fai 100 volte le
        cose che fai con iphone, e soprattutto cose
        concrete e non rinunci alle touch features (che
        io tra l'altro non uso, lo trovo poco
        professionale)hai ragione!!immagina poi cosà riuscirà a fare HTC con DREAM che monterà su Android al posto di quella cagat@ di win mobile!!!
    • emboss scrive:
      Re: HTC
      - Scritto da: giacche
      Da un paio di mesi utilizzo un HTC Touch Cruise:
      è semplicemente
      fantastico! peccato solo per il sistema operativo mobile discutibile...
      • .net scrive:
        Re: HTC
        Direi che è molto soggettivo. Io mi trovo bene, come con qualunque os ms. Meglio non parlare troppo presto per un prodotto ancora non in commercio come android.
        • .net scrive:
          Re: HTC
          Ovviamente il padrone deve anche capirlo l'apparecchio, e soprattutto installare solo determinati programmi e non qualunque cosa ti passa per la mano altrimenti i problemi escono.
      • giacche scrive:
        Re: HTC
        - Scritto da: emboss
        - Scritto da: giacche

        Da un paio di mesi utilizzo un HTC Touch Cruise:

        è semplicemente

        fantastico!
        peccato solo per il sistema operativo mobile
        discutibile...Discutibile... ma funzionante!Sono un linuxiano, quindi non avrei difficoltà ad abbandonare il Pocket Pc per un sistema aperto.Peccato però che questi hardware vengono sviluppati su misura per un sistema operativo e farli funzionare con altro è praticamente impossibile.Avevo adocchiato il Nokia n810, ma purtroppo non supporta neppure l'UTMS!!! come l'iPhone del resto.Finora avevo sempre utilizzato HP, ma su suggerimento del rivenditore ho scelto l'HTC: al momento posso solo che esserne contento!
  • Mr.Mechano scrive:
    CECT P168
    Con anche 75 euro + spedizione e tasse su eBay vi prendete il CECT P168, che somiglia uguale all'iPhone e fa molte più cose...
    • resistivo scrive:
      Re: CECT P168
      - Scritto da: Mr.Mechano
      Con anche 75 euro + spedizione e tasse su eBay vi
      prendete il CECT P168, che somiglia uguale
      all'iPhone e fa molte più
      cose...certo...
    • Nicola scrive:
      Re: CECT P168
      Non è UMTS
    • Beast37 scrive:
      Re: CECT P168
      A me si blocca sia IE che FF se visualizzo questa pagina sul CECT P168:http://hardwaregadget.blogosfere.it/2007/06/apple-iphone-clonato-ancor-prima-di-uscire-cect-p168-e-il-nome-del-gemello.htmlnon capisco!
    • BenitoAmilcareMussolini scrive:
      Re: CECT P168
      Certo comprati un bel patacco cinese con dentro tecnologia di 10 anni fa vestita a festa....Se vuoi prendo il mio vecchio 3310 gli faccio una cover a forma di iphone e te lo vendo a 75 euro
      • iRoby scrive:
        Re: CECT P168
        Scemenze!I telefoni cinesi sono anni luce avanti a cosa offrono Nokia e gli altri.Non saranno il top della qualità (per esempio la fotocamera), ma ti garantisco che per meno di 100 euro hai una marea di funzioni. Sono fantastici per esempio quelli con l'emulatore NES (Nintendo Entertainment System), ti carichi una transflash di ROM e giochi a go go...
        • BenitoAmilcareMussolini scrive:
          Re: CECT P168
          - Scritto da: iRoby
          Scemenze!

          I telefoni cinesi sono anni luce avanti a cosa
          offrono Nokia e gli
          altri.Per esempio sono cosi tanto avanti anni luce da non prevedere gli OBSOLETI ricetrasmettitori UMTS/EDGE ma utilizzano un innovativo sistema GPRS (introdotto nel mondo nokia nel 2001 dal 8310)... Avanti anni luce ...
          Non saranno il top della qualità (per esempio la
          fotocamera), ma ti garantisco che per meno di 100
          euro hai una marea di funzioni.- Chiamate.- Messaggi.- (forse) MMS.- (scarsissimo) lettore mp3
          per esempio quelli con l'emulatore NES (Nintendo
          Entertainment System), ti carichi una transflash
          di ROM e giochi a goNiente che non possa fare anche col mio Nokia 6600 (2003, ora vale meno di 100 euro)a differenza che col 6600 posso giocare anche alle rom gameboy, sega master system, c64, ....... Anni luce avanti ?Certo... se la teoria dell'universo ricorsivo fosse valida possiamo dire che sono talmente avanti che sono arrivati al punto di essere MOLTO indietro
          • Desu scrive:
            Re: CECT P168
            - Scritto da: BenitoAmilcareMussolini
            Niente che non possa fare anche col mio Nokia
            6600 (2003, ora vale meno di 100
            euro)
            a differenza che col 6600 posso giocare anche
            alle rom gameboy, sega master system, c64,
            ....Guarda che gli emulatori ci sono anche sull'iPhone... :)
            ... Anni luce avanti ?

            Certo... se la teoria dell'universo ricorsivo
            fosse valida possiamo dire che sono talmente
            avanti che sono arrivati al punto di essere MOLTO
            indietroPer me un apparecchio da considerare avanti è un apparecchio che fa le stesse cose degli altri ma in modo talmente semplice da risultare banale.Per te evidentemente no... E ora come si fa? Accetterai che qualcuno abbia un'idea diversa dalla tua? =)
          • lellykelly scrive:
            Re: CECT P168
            secondo me ti invade.
          • asvero panciatici scrive:
            Re: CECT P168
            - Scritto da: lellykelly
            secondo me ti invade.No, prima l'Albania, poi spezza le reni alla Grecia, poi forse... ;-)
          • Desu scrive:
            Re: CECT P168
            hahahaha grandissimi :D
          • asvero panciatici scrive:
            Re: CECT P168
            - Scritto da: Desu
            hahahaha grandissimi :DCosa ridi tu, sei sulla sua lista sai... subito dopo il Negus d'Etiopia... :-D
      • Sette scrive:
        Re: CECT P168
        - Scritto da: BenitoAmilcareMussolini
        Certo comprati un bel patacco cinese con dentro
        tecnologia di 10 anni fa vestita a
        festa....

        Se vuoi prendo il mio vecchio 3310 gli faccio una
        cover a forma di iphone e te lo vendo a 75
        euroLOL, siete ridicoliNokia, Samsung, Panasonic, Sony, Apple e via dicendo secondo te dove sono prodotti?Cina e Taiwan. Del paese di origine c'è solo il marchio.
        • BenitoAmilcareMussolini scrive:
          Re: CECT P168
          Saranno anche prodotti in china, ma sotto direttive, progetti e controllo di premiate aziende occidentali
          • asvero panciatici scrive:
            Re: CECT P168
            Si, ma cosa ti fa pensare che dopo decenni che fanno l'hardware su licenza per queste ditte i cinesi non abbiano imparato a fare roba di pari qualità in proprio? non sono automi. Imparano. Poi possono scegliere, per strategia commerciale, di fare prodotti tirati all'osso da vendere a prezzi imbattibili. Questo perché se facessero un simil-iPhone di qualità uguale o migliore e con più funzioni a prezzo solo un po' inferiore non lo venderebbero. Non hanno marchi conosciuti, quindi devono iniziare dal mercato della roba a basso costo, dove si possono trovare clienti sensibli al risparmio e disposti a compromessi. Guarda per esempio LG, non la conosceva nessuno, è arrivata sul mercato con tv color a tubo catodico ultraeconomici e ti domandavi: mamma mia e questa che robaccia sarà? ora, ne converrai, si è fatta conoscere e vende bene in tutte le fasce di mercato.Tu manda in giro un po' di questi gingilli cinesi a basso costo, saranno mediocri, ma tra un po' vedi come cambia la musica. E ricordati che loro la manodopera a basso costo ce l'hanno in casa....- Scritto da: BenitoAmilcareMussolini
            Saranno anche prodotti in china, ma sotto
            direttive, progetti e controllo di premiate
            aziende
            occidentali
        • ciufciuf scrive:
          Re: CECT P168
          ehm sarà banale, ma progettazione e produzione non sono sinonimi
  • Nome e cognome scrive:
    Il vino è buono
    Chiedetelo al oste.Chi vende sempre dirà che il suo prodotto e buono solo il tempo ci darà la risposta.P.S.Io il mio WI-FI promette distanze indoor da 40 metri ma in pratica non si vede da un piano al altro 7 metri scarsi. E non e um problema riscontratto solo da me.
  • Turriddi scrive:
    iPhone che????
    Veramente in italia non c'è neanche la minima traccia di una data di uscita "ufficiale" ....
  • FinalCut scrive:
    a conferma i quanto ho già ripetuto....
    iPhone per i troll di PI è uno schifo totale... schifo questo, schifo quello... e intanto TUTTI i grandi e piccoli produttori copiano iPhone.Ci sarà una ragione?piccoli indizi:è gia successo con il Mac nel 1984 (nessuno aveva un mouse per usare un computer)è successo anche con le stampanti Laser (nessuno tranne Apple aveva delle stampanti Laser)è successo con Hypercard che è stato il papà del World Wide Web.è successo con il Newton (primo PDA per il grande pubblico)è successo con iPod (il walkman del 2000)oggi tocca ad iPhonedomani ad Apple TV?(linux)(apple)
    • Silicon Pirate scrive:
      Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
      vi prego.. qualcuno gli risponda passo passo.... io ci rinuncio.Apple ha sempre messo in commercio apparecchi castrati nelle funzionalità, per poi rilasciare upgrade goccia a goccia e a suon di soldoni. Gli altri li rendono usabili per gente che ne vuole davvero sfruttare le funzionalità e non solo per fare vedere che sono alla moda.
      • mr_setter scrive:
        Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
        - Scritto da: Silicon Pirate
        vi prego.. qualcuno gli risponda passo passo....
        io ci
        rinuncio.

        Apple ha sempre messo in commercio apparecchi
        castrati nelle funzionalità, per poi rilasciare
        upgrade goccia a goccia e a suon di soldoni.

        Gli altri li rendono usabili per gente che ne
        vuole davvero sfruttare le funzionalità e non
        solo per fare vedere che sono alla
        moda.Ti rispondo io dicendoti semplicemente che nel caso specifico se non hai mai provato ad usare un iPhone allora le tue sono solo chiacchere senza costrutto! Certo telefonicamente un N95 magari solo per via dell'audio batte iPhone 1 a 0. Ed e' pure pesantino rispetto allo stesso smartphone Nokia. Ma finisce li. Per il resto, qualita' costruttiva, robustezza, personalizzazione estrema, qualita' schermo, semplicita' d'uso, gradevolezza del touch-screen, navigazione web in wifi, utilizzo sms, etc etc....non ci sono paragoni con nessun smartphone attualmente prodotto! Mi dispiace ma non c'e' proprio storia... :$LV&P O)
        • Silicon Pirate scrive:
          Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
          - Scritto da: mr_setter
          - Scritto da: Silicon Pirate

          vi prego.. qualcuno gli risponda passo passo....

          io ci

          rinuncio.



          Apple ha sempre messo in commercio apparecchi

          castrati nelle funzionalità, per poi rilasciare

          upgrade goccia a goccia e a suon di soldoni.



          Gli altri li rendono usabili per gente che ne

          vuole davvero sfruttare le funzionalità e non

          solo per fare vedere che sono alla

          moda.

          Ti rispondo io dicendoti semplicemente che nel
          caso specifico se non hai mai provato ad usare un
          iPhone allora le tue sono solo chiacchere senza
          costrutto!ah si? il solo fatto di non avere un ricevitore gps, me lo fa escludere assolutamente dagli acquisti.per il resto, le sue funzionalità, a un anno dalla sua uscita, lo rendono poco più di un ipod. il crollo immediato dei prezzi ha decretato la sua sconfitta commerciale, segno che lo hanno comprato subito tutti i nerd e poi più nessuno di quelli che hanno un po' di sale in zucca.


          Certo telefonicamente un N95 magari solo per via
          dell'audio batte iPhone 1 a 0. Ed e' pure
          pesantino rispetto allo stesso smartphone Nokia.
          Ma finisce li. Per il resto, qualita'
          costruttiva, robustezza, personalizzazione
          estrema, qualita' schermo, semplicita' d'uso,
          gradevolezza del touch-screen, navigazione web in
          wifi, utilizzo sms, etc etc....hai provato a buttarlo per terra? ci stai davanti delle ore a guardarlo lo schermo? semplicità??? io non trovo difficile usare gli altri telefoni... se gli altri li trovi difficili, fatti visitare....il touch screen può essere gradevolo per te, un ipovedente non potrebbe mai utilizzarlo.il wifi è un sogno, a meno che tu non sia sempre in aereoporto.faccio una fatica a usare gli sms sul mio LG che non ne hai una idea, per fortuna c'è apple. peccato che non iphone non posso mandare mms.aggiungo un'altra cosa. tra un anno, quando dovrai sostituire la batteria, vedi quante bestemmie tiri contro apple.non ci sono
          paragoni con nessun smartphone attualmente
          prodotto! Mi dispiace ma non c'e' proprio
          storia...se lo dici tu.io di iphone non saprei che farmene. uno smartphone che vuole essere un pda, ma castrato, con cui non ci posso neppure navigare con gps. soldi buttati.dopo un anno non ci sono ancora strumenti di sviluppo validi e non è uscito uno straccio di software di terze parti.BELLO!compra compra.
          • Desu scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            - Scritto da: Silicon Pirate
            ah si? il solo fatto di non avere un ricevitore
            gps, me lo fa escludere assolutamente dagli
            acquisti.
            per il resto, le sue funzionalità, a un anno
            dalla sua uscita, lo rendono poco più di un ipod.
            il crollo immediato dei prezzi ha decretato la
            sua sconfitta commerciale, segno che lo hanno
            comprato subito tutti i nerd e poi più nessuno di
            quelli che hanno un po' di sale in
            zucca.Quali siano i tuoi bisogni non lo posso sapere, ma io di un GPS non me ne faccio niente. Può essere utile/inutile soggettivamente, ma per favore non inculcarmi la tua verità personale...Ah, riguardo la "sconfitta commerciale"... In pochi mesi ha superato in share gran parte dei prodotti avversari..
            hai provato a buttarlo per terra? ci stai davanti
            delle ore a guardarlo lo schermo? semplicità???
            io non trovo difficile usare gli altri
            telefoni... se gli altri li trovi difficili,
            fatti
            visitare....
            il touch screen può essere gradevolo per te, un
            ipovedente non potrebbe mai
            utilizzarlo.
            il wifi è un sogno, a meno che tu non sia sempre
            in
            aereoporto.
            faccio una fatica a usare gli sms sul mio LG che
            non ne hai una idea, per fortuna c'è apple.
            peccato che non iphone non posso mandare
            mms.
            aggiungo un'altra cosa. tra un anno, quando
            dovrai sostituire la batteria, vedi quante
            bestemmie tiri contro
            apple.Ho visto filmati dove lo buttano a terra e cercano di torturarlo, e devo dire che è davvero più resistente di quanto sembri.. :PRiguardo la semplicità: scommetto che non trovi il cambio manuale difficile da usare, eppure secondo me considereresti il cambio automatico più semplice.Riguardo all'ipovedente: cosa c'entra? Allora uno su una sedia a rotelle non se ne farà mai niente del GPS dell'N95! (è solo un esempio, stupido. Non me ne voglia chi è costretto sulla sedia a rotelle)3/4 dei posti in cui passo la mia giornata sono coperti da rete wifi. Nonostante questo non sto certo tutto il tempo a navigare in internet.. Ho una vita sociale, sai... :DRiguardo gli mms, ancora una volta se a te SERVONO semplicemente l'iPhone non è il prodotto giusto per te. Ma non propinarci le tue idee come se fossero verità assolute.. ;)
            dopo un anno non ci sono ancora strumenti di
            sviluppo validi e non è uscito uno straccio di
            software di terze
            parti.Gli strumenti di sviluppo sono stati rilasciati da poco. Nonostante questo è pieno di repository da cui scaricare applicazioni "non ufficiali" per iPhone... :)
          • Silicon Pirate scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....

            Gli strumenti di sviluppo sono stati rilasciati
            da poco. Nonostante questo è pieno di repository
            da cui scaricare applicazioni "non ufficiali" per
            iPhone...
            :)devo dire che è piacevole parlare con te perchè parli in maniera pacata.ovviamente ogni oggetto è usato in base all'utilità personale che ognuno gli attribuisce. però come classe di prezzo... potrebbe fare di più.per fare un confronto con le automobili, un pda normale è una Audi con tutti gli optional, un iphone, per ora, è una dragster con potenziale infinito... ma va solo dritto ed è anche scomodo.
          • Desu scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            - Scritto da: Silicon Pirate
            devo dire che è piacevole parlare con te perchè
            parli in maniera
            pacata.
            ovviamente ogni oggetto è usato in base
            all'utilità personale che ognuno gli attribuisce.
            però come classe di prezzo... potrebbe fare di
            più.
            per fare un confronto con le automobili, un pda
            normale è una Audi con tutti gli optional, un
            iphone, per ora, è una dragster con potenziale
            infinito... ma va solo dritto ed è anche
            scomodo.Grazie, non vedo perchè bisogni arrabbiarsi quando si hanno idee diverse! ;)Secondo me il tuo confronto non è esatto.. l'iPhone fa in modo egregio quello che fa (a parte la fotocamera, lì magari potrebbero fornire più opzioni), il problema è che (di default) non permette di fare molto...Sempre tramite i repository è possibile mettere di tutto, da editor di testo a servizi per sviluppare (php, python ecc ecc) direttamente sul telefono.Più che altro vedo negli altri pda/smartphone un grande potenziale inespresso (nonostante le cpu più veloci, sono piuttosto lenti ad esempio)Per quanto riguarda il prezzo, purtroppo non è semplice fare un giudizio al momento... Non essendo in commercio in Italia, possiamo solo vedere il prezzo negli USA e negli altri stati europei, però non possiamo (almeno, io non posso per mia personale ignoranza) metterlo in relazione al prezzo della vita in quei paesi.Comunque se manterranno quel prezzo anche per l'Italia, direi che è leggermente superiore a quello che magari pagherei per averlo... Poi molto dipende dal contratto con cui uscirà, di sicuro non pagherei mai 2 anni di contratto ad un operatore. :)
          • asvero panciatici scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            ok, ma non me lo fai pagare di più per ringraziarti che mi hai tolto le funzioni superflue... perché non sarò uno smanettone o un saputo, ma non ho nemmeno la campanella al naso... semmai me lo fai pagare meno e ne parliamo...
          • lellykelly scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            ti dico di si, ma purtroppo la realtà è questa, personalmente sono disposto a pagare di più un oggetto che fa meno ma costa di più perchè mi illudo che sia più affidabile.sono oggetti di consumo che vengono venduti per la forma e i colori, poco importa se seno più vuoti.
          • asvero panciatici scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            Vabbè, se tu stesso parli di illusione, se la questione è la forma e il colore, siamo daccordo. E' quello che dicevo io.- Scritto da: lellykelly
            ti dico di si, ma purtroppo la realtà è questa,
            personalmente sono disposto a pagare di più un
            oggetto che fa meno ma costa di più perchè mi
            illudo che sia più
            affidabile.
            sono oggetti di consumo che vengono venduti per
            la forma e i colori, poco importa se seno più
            vuoti.
          • lellykelly scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            per continuare...sei li che devi sceglieretra un lurido samsung e uno scintillante ipod.hai dei dubbi.non compri.ritorni.non compri.molti stilosi hanno l'ipod e i capelloni comunisti drogati e metallari hanno i cosi di mille marche.vedi le caratteristiche e i prezzi.10 a 5 per le mille marche vs ipod.ma non sei convinto.le mille marche non sono scintillanti, e tu non puzzi.cosa fai?- ovviamente è pura fantasia- ovviamente chi sa decidere ha gia deciso primama perchè non sparare sulla croce rossa?
          • asvero panciatici scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            Ho uno scintillante Samsung. :-)Sarò uno stiloso atipico? :-PNon sono capellone ma è per via della forfora...- Scritto da: lellykelly
            per continuare...
            sei li che devi scegliere
            tra un lurido samsung e uno scintillante ipod.
            hai dei dubbi.
            non compri.
            ritorni.
            non compri.
            molti stilosi hanno l'ipod e i capelloni
            comunisti drogati e metallari hanno i cosi di
            mille
            marche.
            vedi le caratteristiche e i prezzi.
            10 a 5 per le mille marche vs ipod.
            ma non sei convinto.
            le mille marche non sono scintillanti, e tu non
            puzzi.
            cosa fai?

            - ovviamente è pura fantasia
            - ovviamente chi sa decidere ha gia deciso prima

            ma perchè non sparare sulla croce rossa?
          • mr_setter scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            - Scritto da: Silicon Pirate

            Gli strumenti di sviluppo sono stati rilasciati

            da poco. Nonostante questo è pieno di repository

            da cui scaricare applicazioni "non ufficiali"
            per

            iPhone...

            :)


            devo dire che è piacevole parlare con te perchè
            parli in maniera
            pacata.Esatto! Desu e' pacato come tu al contrario dai del malato di mente agli altri senza neanche sapere di cosa stai esattamente parlando perche' e' chiaro che un iPhone non lo hai mai preso neanche in mano.... :@LV&P O)
      • Desu scrive:
        Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
        - Scritto da: Silicon Pirate
        Gli altri li rendono usabili per gente che ne
        vuole davvero sfruttare le funzionalità e non
        solo per fare vedere che sono alla
        moda.Dipende da cosa intendi tu per "usabile". Un N95 con symbian è più lento di un iPhone a livello di interfaccia. La batteria di un N95 dura un caxxo. L'N95 non è touchscreen e questo limita tantissimo l'interfaccia. L'N95 non ha una tastiera qwerty.Solo alcuni esempi prendendo il top di gamma di Nokia.. Per me è molto più USABILE un iPhone rispetto ad un N95, ad esempio...Poi certo, se mi vuoi parlare di funzionalità...Io con l'iPhone ho il terminale, la possibilità di accederci in sftp, la password di root,.. Ti devo dire le cose che si possono fare unendo queste cose insieme, o provi ad immaginarle da solo? :PAh, FinalCut:l'iPhone ha rivoluzionato (nel bene o nel male) il settore telefoni, imponendo uno "standard" e quindi facendo sembrare gli altri prodotti relativamente vecchi (anche se effettivamente non lo sono).Ora stanno semplicemente cercando di mettersi alla pari, ma non necessariamente significa che COPIANO dall'iPhone... Cellulari touchscreen esistevano anche prima dell'iPhone, così come prima del Macintosh esistevano altri computer dotati di GUI (allo stato primordiale), così come il www non indica niente (dato che quando sono nate le reti informatiche Apple nemmeno esisteva), ecc ecc ecc... :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 marzo 2008 02.35-----------------------------------------------------------
        • mr_setter scrive:
          Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
          - Scritto da: Desu
          - Scritto da: Silicon Pirate

          Gli altri li rendono usabili per gente che ne

          vuole davvero sfruttare le funzionalità e non

          solo per fare vedere che sono alla

          moda.

          Dipende da cosa intendi tu per "usabile". Un N95
          con symbian è più lento di un iPhone a livello di
          interfaccia. La batteria di un N95 dura un caxxo.
          L'N95 non è touchscreen e questo limita
          tantissimo l'interfaccia. L'N95 non ha una
          tastiera
          qwerty.
          Solo alcuni esempi prendendo il top di gamma di
          Nokia.. Per me è molto più USABILE un iPhone
          rispetto ad un N95, ad
          esempio...

          Poi certo, se mi vuoi parlare di funzionalità...
          Io con l'iPhone ho il terminale, la possibilità
          di accederci in sftp, la password di root,.. Ti
          devo dire le cose che si possono fare unendo
          queste cose insieme, o provi ad immaginarle da
          solo?
          :P

          Ah, FinalCut:
          l'iPhone ha rivoluzionato (nel bene o nel male)
          il settore telefoni, imponendo uno "standard" e
          quindi facendo sembrare gli altri prodotti
          relativamente vecchi (anche se effettivamente non
          lo
          sono).
          Ora stanno semplicemente cercando di mettersi
          alla pari, ma non necessariamente significa che
          COPIANO dall'iPhone...Porc@#]*! Desu: devo quotarti in tutto!!! :D :D :D :DMa dimmi un po', tanto per farmi gli affari tuoi: e' molto che ce l'hai? Firmware 1.1.4 con baseband 4.6 o 3.9?E il firmware modem? Aggiornato anche quello al 04.04.05_G?!? Tutto via Ziphone 2.5 o 2.6b immagino....Gran bel pezzo di hardware(&software) l'iPhone senza dubbio... :p :pSolo una domanda lievemente [OT].Ma per gli MMS attualmente (se li usi ovvio...) che prg hai installato? Io ho installato e provato SwirlyMMS ma sinceramente per la spedizione nessun problema ma per la ricezione il fatto di doversi andare a sfogliare con MobileFinder cartelle tipo MMSFiles non e' proprio il massimo. Hai sentito, visto o provato altre applicazioni per MMS? (newbie)Hasta Nueva! ;)LV&P O)
          • Silicon Pirate scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....

            Solo una domanda lievemente [OT].
            Ma per gli MMS attualmente (se li usi ovvio...)
            che prg hai installato?

            Io ho installato e provato SwirlyMMS ma
            sinceramente per la spedizione nessun problema ma
            per la ricezione il fatto di doversi andare a
            sfogliare con MobileFinder cartelle tipo MMSFiles
            non e' proprio il massimo. Hai sentito, visto o
            provato altre applicazioni per MMS?
            (newbie)eh già... la dimostrazione che è proprio semplicissimo da usare LOL!!!!
          • mr_setter scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            - Scritto da: Silicon Pirate

            Solo una domanda lievemente [OT].

            Ma per gli MMS attualmente (se li usi ovvio...)

            che prg hai installato?



            Io ho installato e provato SwirlyMMS ma

            sinceramente per la spedizione nessun problema
            ma

            per la ricezione il fatto di doversi andare a

            sfogliare con MobileFinder cartelle tipo
            MMSFiles

            non e' proprio il massimo. Hai sentito, visto o

            provato altre applicazioni per MMS?

            (newbie)

            eh già... la dimostrazione che è proprio
            semplicissimo da usare
            LOL!!!!Stiamo parlando di MMS servizio NON ATTIVO negli Stati Uniti d'America (do you know U.S.A.?!?), ma che grazie a sviluppatori indipendenti e' stato implementato ed utilizzato, con tutti i suoi limiti, anche nell'iPhone.Non comprerai mai un iPhone, non lo utilizzerai neanche sotto tortura, ti fa schifo l'Apple ed odi Steve Jobs, ma perche' cazzo continui a postare thread su questo argomento?!? Boh?!? (newbie)LV&P O)
        • Silicon Pirate scrive:
          Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....

          Poi certo, se mi vuoi parlare di funzionalità...
          Io con l'iPhone ho il terminale, la possibilità
          di accederci in sftp, la password di root,.. Ti
          devo dire le cose che si possono fare unendo
          queste cose insieme, o provi ad immaginarle da
          solo?
          :Psi ok... ma ADESSO lo stai facendo o è solo tutto in teoria? quando hai l'iphone nelle mani, lo fai tutto quello che dici o bestemmi perchè non hai il navigatore, che sinceramente è molto più utile di "accedere al telefono in sftp".......................................sinceramente non me ne frega nulla che abbia un SO da 700 mega dentro se poi all'atto PRATICO non posso farci nulla di nulla se non usare i 2 software in croce che ha fatto apple...
          • Desu scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            - Scritto da: Silicon Pirate
            sinceramente non me ne frega nulla che abbia un
            SO da 700 mega dentro se poi all'atto PRATICO non
            posso farci nulla di nulla se non usare i 2
            software in croce che ha fatto
            apple...Eh già, perchè lo scopo di un SO non è farci girare delle applicazioni vero? :D Il terminale lo uso quando voglio... ovvio che non sto lì tutto il giorno ad usarlo ;)
      • FinalCut scrive:
        Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
        - Scritto da: Silicon Pirate
        vi prego.. qualcuno gli risponda passo passo....
        Ci hanno già provato, prova a farlo tu, magari riesci pure a renderti ridicolo anche te...http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2234559&m=2235022&is=0#p2235022(linux)(apple)
        • Silicon Pirate scrive:
          Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....

          Ci hanno già provato, prova a farlo tu, magari
          riesci pure a renderti ridicolo anche
          te...mah.... prova a togliere quelle bistecche di prosciutto che hai davanti agli occhi, da vero MacChickenFan, e vedi chi è veramente ridicolo...

          http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2234559&m=223non sto neanche a guardare il linkper me siete uguali ai fondamentalisiti, ci manca solo che facciate la Apple religione (anche se lo è già) e poi siamo a posto.
          • ciufciuf scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            -
            mah.... prova a togliere quelle bistecche di
            prosciutto che hai davanti agli occhi, da vero
            MacChickenFan, e vedi chi è veramente
            ridicolo...

            non sto neanche a guardare il link
            per me siete uguali ai fondamentalisiti, ci manca
            solo che facciate la Apple religione (anche se lo
            è già) e poi siamo a
            posto.Beh visti i tuoi ottimi argomenti direi che abbiamo capito tutti chi è il fondamentalista tra noi.Qualcosa di costruttivo, utile ed intelligente lo scrivi prima di domani?
      • ciufciuf scrive:
        Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
        se per quello lo hanno fatto da molto prima con le lampadine, ma non mi pare che ti lamenti per questa cosa.mah
    • Silicon Pirate scrive:
      Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
      ahhhhh.....tanto per la cronaca, molte cose messe per la prima volta sul mercato da Apple, in realtà sono idee copiate (per non dire rubate) alla Xerox, la quale non è riuscita purtroppo ad avere la forza per metterle sul mercato (vedi il mouse o il sistema operativo a finestre tanto per fare esempi eclatanti).......
      • Desu scrive:
        Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
        - Scritto da: Silicon Pirate
        tanto per la cronaca, molte cose messe per la
        prima volta sul mercato da Apple, in realtà sono
        idee copiate (per non dire rubate) alla Xerox, la
        quale non è riuscita purtroppo ad avere la forza
        per metterle sul mercato (vedi il mouse o il
        sistema operativo a finestre tanto per fare
        esempi
        eclatanti).......Hai mai visto cosa avevano effettivamente alla Xerox, per caso?L'idea di desktop, di cartella, di documento, di doppio click, di cestino... Credi ci fosse già al tempo di Xerox? :DAh caro mio, tra l'altro queste idee "copiate" sono state pagate profumatamente da Apple. La Xerox si è intascata i soldi ed in cambio ha mostrato cosa aveva sviluppato fino a quel momento. Si chiama accordo commerciale, se tu vuoi chiamarlo furto fai pure...
        • mr_setter scrive:
          Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
          - Scritto da: Desu
          L'idea di desktop, di cartella, di documento, di
          doppio click, di cestino... Credi ci fosse già al
          tempo di Xerox?
          :D
          Ah caro mio, tra l'altro queste idee "copiate"
          sono state pagate profumatamente da Apple. La
          Xerox si è intascata i soldi ed in cambio ha
          mostrato cosa aveva sviluppato fino a quel
          momento. Si chiama accordo commerciale, se tu
          vuoi chiamarlo furto fai
          pure...Desu!!! Che ci vuoi dire? Sei forse tu a conoscenza di segreti accordi tra PARC(Xerox) ed Apple che a noi comuni mortali non e' dato sapere?!? Devi dirci tutto!!!! :p :pLV&P O)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 marzo 2008 03.02-----------------------------------------------------------
          • Desu scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            - Scritto da: mr_setter
            Desu!!! Che ci vuoi dire? Sei forse tu a
            conoscenza di segreti accordi tra PARC(Xerox) ed
            Apple che a noi comuni mortali non e' dato
            sapere?!? Devi dirci tutto!!!! :p
            :pGoogle è tuo amico... ;)
        • evviva Xerox scrive:
          Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....

          Ah caro mio, tra l'altro queste idee "copiate"
          sono state pagate profumatamente da Apple. La
          Xerox si è intascata i soldi ed in cambio ha
          mostrato cosa aveva sviluppato fino a quel
          momento. Si chiama accordo commerciale, se tu
          vuoi chiamarlo furto fai
          pure...ah immagino quanti soldi ha preso.... talmente tanti che era ricca come la Apple.....ma per piacere.
          • ciufciuf scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....


            ah immagino quanti soldi ha preso.... talmente
            tanti che era ricca come la
            Apple.....
            ma per piacere.dato che non puoi dimostrare il contrario, perché posti?
      • mr_setter scrive:
        Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
        - Scritto da: Silicon Pirate
        ahhhhh.....

        tanto per la cronaca, molte cose messe per la
        prima volta sul mercato da Apple, in realtà sono
        idee copiate (per non dire rubate) alla Xerox, la
        quale non è riuscita purtroppo ad avere la forza
        per metterle sul mercato (vedi il mouse o il
        sistema operativo a finestre tanto per fare
        esempi
        eclatanti).......Concordo sul fatto che si deve al PARC della Xerox i PC come oggi li vediamo e li usiamo, non c'e' ombra di dubbio.Basta pensare per un attimo cosa e' disceso dal progetto Xerox Alto (1973) e soprattutto Xerox Star(1981)! Ma devi dare a Cesare quel che e' di Cesare.Wozniak&Jobs (notare l'ordine di citazione...) nel 1984 con il Macintosh hanno portato materialmente e numericamente il PC sulla scrivania dei primi studi professionali e di casa degli americani. E' una fatto! E storicamente e' stata la Apple NON la Xerox a farlo... :$ LV&P O)
        • Silicon Pirate scrive:
          Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
          E storicamente e'
          stata la Apple NON la Xerox a farlo... :$si si... ma si stimano di aver inventato cose che hanno preso da idee di altri. questo è un altro fatto.
          • lellykelly scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            se non avessero copiato il motore ad elica, non avrebbero potuto sviluppare il motore a turbina.chiamalo copiare, chiamalo rinnovare, chiamalo come vuoi, se non ci fosse questo "rubare" di idee, per poi migliorarle ovviamente, saremo ancora a spingere le mucche nei campi...alla fine, sono fatti loro, a noi arriveranno prodotti sempre migliori, perchè la concorrenza non sta a guardare.
          • Silicon Pirate scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            - Scritto da: lellykelly
            se non avessero copiato il motore ad elica, non
            avrebbero potuto sviluppare il motore a
            turbina.ehh?veramente il motore ad elica e il motore a turbina non c'entrano un fico secco tra loro, sono 2 tecnologie completamente differenti. solo perchè la turbona ha delle "eliche" dentro non vuol dire che dervi dal motore a elica. come dire la trasmissione via rame e via fibra ottica.... il risultato è lo stesso ma il mezzo completamente diverso.... non si ruba l'idea di una linea in rame e poi la si evolve in linea a fibra ottica, sono 2 cose completamente differenti che richiedono studi differenti a partire da zero.
            chiamalo copiare, chiamalo rinnovare, chiamalo
            come vuoi, se non ci fosse questo "rubare" di
            idee, per poi migliorarle ovviamente, saremo
            ancora a spingere le mucche nei
            campi...ahahah allora va bene solo quando lo fa apple?
            alla fine, sono fatti loro, a noi arriveranno
            prodotti sempre migliori, perchè la concorrenza
            non sta a
            guardare.bene, allora samsung sarà molto meglio di apple. gioiamo!quindi ti compri il samsung o l'apple?
          • lellykelly scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            - Scritto da: Silicon Pirate
            - Scritto da: lellykelly

            se non avessero copiato il motore ad elica, non

            avrebbero potuto sviluppare il motore a

            turbina.

            ehh?
            veramente il motore ad elica e il motore a
            turbina non c'entrano un fico secco tra loro,
            sono 2 tecnologie completamente differenti. solo
            perchè la turbona ha delle "eliche" dentro non
            vuol dire che dervi dal motore a elica. come dire
            la trasmissione via rame e via fibra ottica....
            il risultato è lo stesso ma il mezzo
            completamente diverso.... non si ruba l'idea di
            una linea in rame e poi la si evolve in linea a
            fibra ottica, sono 2 cose completamente
            differenti che richiedono studi differenti a
            partire da
            zero.
            sono dell'idea che se se c'è un modo di fare una cosa, ce ne sia anche un'altro, ma devo essere a conoscenza della prima cosa per poter "inventare" un coso che fa uguale ma meglio


            chiamalo copiare, chiamalo rinnovare, chiamalo

            come vuoi, se non ci fosse questo "rubare" di

            idee, per poi migliorarle ovviamente, saremo

            ancora a spingere le mucche nei

            campi...


            ahahah allora va bene solo quando lo fa apple?

            ovviamente no, bisogna essere obiettivi

            alla fine, sono fatti loro, a noi arriveranno

            prodotti sempre migliori, perchè la concorrenza

            non sta a

            guardare.

            bene, allora samsung sarà molto meglio di apple.
            gioiamo!
            quindi ti compri il samsung o l'apple?mi sono preso un nano vecchio refurbished e funziona, il creative e il medion che avevo, a parte l'interfaccia che può piacere o no, si sono offesi gli hd, non ci ho giocato a tennis... il nano che ho ha la memoria flash. il marchio apple come il sony, godono di un alone di "meglio" che per molti utenti lo è per davvero.prima di prenderlo non avrei mai pensato neppure ad un ipod, per il costo e per le funzioni.attualmente fa quello che mi serve.e lo fa bene.
    • Infatti scrive:
      Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
      Sei il migliore! La tua fede è proprio autentica....e anche un pò cieca. ;)
    • Genoveffo il terribile scrive:
      Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
      - Scritto da: FinalCut
      iPhone per i troll di PI è uno schifo totale...
      schifo questo, schifo quello...
      e intanto TUTTI i grandi e piccoli produttori
      copiano
      iPhone.

      Ci sarà una ragione?Certo, una gran massa di utonti che hanno capacità zero di pensare.

      piccoli indizi:
      è gia successo con il Mac nel 1984 (nessuno aveva
      un mouse per usare un
      computer)Copiato da Xerox, ovviamente.
      è successo anche con le stampanti Laser (nessuno
      tranne Apple aveva delle stampanti
      Laser)Certo. Le ha inventate. Ma che stronxata ...
      è successo con Hypercard che è stato il papà del
      World Wide
      Web.Ahahahahahahahahahahahaha
      è successo con il Newton (primo PDA per il grande
      pubblico)Uno dei più grossi fallimenti del mercato.
      è successo con iPod (il walkman del 2000)L'unico oggetto che, pur costando un'esagerazione, aveva qualche motivo di essere acquistato.

      oggi tocca ad iPhoneMa che ??? Un cellulare-rutto mancante di tutto!!!Buono solo per fashion e utonti ....

      domani ad Apple TV?

      (linux)(apple)Dipende. Se la gente comincerà a tenere acceso il cervello, no.
      • FinalCut scrive:
        Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
        - Scritto da: Genoveffo il terribile
        - Scritto da: FinalCut

        iPhone per i troll di PI è uno schifo totale...

        schifo questo, schifo quello...

        e intanto TUTTI i grandi e piccoli produttori

        copiano

        iPhone.



        Ci sarà una ragione?

        Certo, una gran massa di utonti che hanno
        capacità zero di
        pensare.




        piccoli indizi:

        è gia successo con il Mac nel 1984 (nessuno
        aveva

        un mouse per usare un

        computer)

        Copiato da Xerox, ovviamente.Falso:http://folklore.org/StoryView.py?story=On_Xerox,_Apple_and_Progress.txt


        è successo anche con le stampanti Laser (nessuno

        tranne Apple aveva delle stampanti

        Laser)

        Certo. Le ha inventate. Ma che stronxata ...Le ha prodotte e commercializzate con il suo nome sopra e per anni erano le uniche in commercio, creò lei il mercato.http://it.wikipedia.org/wiki/LaserWriter


        è successo con Hypercard che è stato il papà del

        World Wide

        Web.

        Ahahahahahahahahahahahahahttp://it.wikipedia.org/wiki/HyperCard"è stato uno dei primi sistemi per creare ipertesti. [..]HyperCard ebbe comunque un impatto significativo, ispirando anche la creazione dello stesso HTTP e del Javascript."


        è successo con il Newton (primo PDA per il
        grande

        pubblico)

        Uno dei più grossi fallimenti del mercato.http://it.wikipedia.org/wiki/Famiglia_Newton_(Apple)"era il primo tentativo di Apple di entrare nel mercato dei computer palmari. Si può dire che Apple creò il mercato, dato che il suo fu il primo PDA conosciuto dal grande pubblico, mentre gli altri palmari in commercio prima del Newton erano considerati poco più che esperimenti tecnologici, data la loro pesantezza e difficoltà di utilizzo."


        è successo con iPod (il walkman del 2000)

        L'unico oggetto che, pur costando
        un'esagerazione, aveva qualche motivo di essere
        acquistato.http://it.wikipedia.org/wiki/Ipod"È il lettore MP3 più venduto e famoso al mondo e il 9 marzo 2007 Apple ha annunciato di aver venduto più di 100 milioni di unità iPod."




        oggi tocca ad iPhone

        Ma che ??? Un cellulare-rutto mancante di tutto!!!
        Buono solo per fashion e utonti ....http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2230298&m=2232712&is=0#p2232712qualcun altro che ha il coraggio di rispondere punto per punto senza fare la figura del pivello?(linux)(apple)
        • Infatti scrive:
          Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
          "Steve did see Smalltalk when he visited PARC. He saw the Smalltalk integrated programming environment, with the mouse selecting text, pop-up menus, windows, and so on."Da qui io capisco che Xerox in qualsiasi caso è stata la prima (il testo l'ho preso dal tuo primo link), mentre tu sostieni che nessuno aveva un mouse e un'interfaccia."The Lisa group at Apple built a system based on their own ideas combined with what they could remember from the Smalltalk demo, and the Mac folks built yet another system. There is a significant difference between using the Mac and Smalltalk"Certo Apple non ha copiato, ha preso spunto, ma è diverso da dire "ha inventato"Ciao.
          • lellykelly scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            è noto che gli stefani sono andati li del palo alto a fare un giro, portandosi dietro un team di sviluppo, e che i dipendenti altamente pali erano molto infastiditi che qualcuno venisse a vedere cosa stavano sviluppando.una brutta cosa il "presaspuntaggio" industriale, ma se non ci fosse stato quello, a quest'ora non ci sarebbero le finestre blu.a noi va bene che si duellino fra loro, così ci arrivano prodotti sempre più "freschi".
          • Desu scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            - Scritto da: lellykelly
            è noto che gli stefani sono andati li del palo
            alto a fare un giro, portandosi dietro un team di
            sviluppo, e che i dipendenti altamente pali erano
            molto infastiditi che qualcuno venisse a vedere
            cosa stavano
            sviluppando.Hai visto "I pirati della Silicon Valley", eh? XDMolti di quei dipendenti che erano infastiditi dagli "ospiti" della Apple nel loro centro di ricerca, poi sono andati a lavorare per Apple. Questo non l'aveva detto quel film, eh? :D
        • Nome e cognome scrive:
          Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....

          Le ha prodotte e commercializzate con il suo nome
          sopra e per anni erano le uniche in commercio,
          creò lei il
          mercato.

          http://it.wikipedia.org/wiki/LaserWriterChissà perchè su wikipedia inglese dice che fu una delle prime stampanti laser e non la prima. Inoltre dice che a inventare le stampanti laser fu xerox. Chissà a chi bisogna credere...
        • Desu scrive:
          Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
          - Scritto da: Silicon Pirate
          mi sa che stai confondendo l'HTML con
          internet......
          ma come si fa a parlare seriamente in quando non
          si sa neppure DI CHE COSA si
          parla???

          Il World Wide Web (Web) è una rete di risorse di
          informazioni, basata sull'infrastruttura di
          Internet.

          HyperCard è un software che comprende un semplice
          linguaggio di
          programmazione

          DUE COSE CHE NON HANNO NULLA A CHE FARE!!!!Eh, qui devo darti ragione.. ;)
          non l'hanno inventato loro!Anche qui devo darti ragione..Ma hai fatto un'imprecisione: anche se l'iPod era diverso dai lettori MP3 flash (non puoi paragonarmelo ad un lettore mp3 flash, daiii!), quando venne commecializzato c'erano già lettori mp3 con hard disk integrato ;)
        • Infatti scrive:
          Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
          Per precisare sulle stampanti laser:http://it.wikipedia.org/wiki/Stampante_laser "La tecnologia laser fu sviluppata inizialmente da Xerox Corporation nel 1971. Le prime macchine erano estremamente costose, complesse ed ingombranti. La prima stampante laser commerciale da tavolo fu resa disponibile da Canon nel 1982: la LBP-10." Nel link che hai fornito tu, quello che viene detto è diverso, cito: "La LaserWriter è stata la prima stampante laser prodotta da Apple Computer." Ciò non significa che la Apple ha messo sul mercato la prima stampante laser, ma bensì che la prima stampante laser della Apple è la suddetta e risale al 1985, quindi 14 anni dopo lo sviluppo della tecnologia da parte di Xerox, e tre anni dopo il modello della Canon.Quando la fede offusca il giudizio.....
          • FinalCut scrive:
            Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
            - Scritto da: Infatti
            Per precisare sulle stampanti laser:

            http://it.wikipedia.org/wiki/Stampante_laser


            Ciò non significa che la Apple ha messo
            sul mercato la prima stampante laser, ma bensì
            che la prima stampante laser della Apple è la
            suddetta e risale al 1985, quindi 14 anni
            dopo lo sviluppo della tecnologia da parte di
            Xerox, e tre anni dopo il modello della
            Canon.

            Quando la fede offusca il giudizio.....in parte hai anche ragione, ma io c'ero nel 1984 (tu eri nato?) e la storia della mia vita la ricordo bene, a quei tempi le tipografie di mezzo mondo si comprarono un Mac Plus + Laserwriter ed iniziò l'era del DTP.http://it.wikipedia.org/wiki/Desktop_publishing#Storia****tutto il resto sono c*77ate da bar dello sport****Perché con le questioni di lana caprina che fai tu e gli altri potremmo andare avanti per millenni, d'altronde nemmeno l'invenzione del "telefono" è una cosa certa, visto che almeno 4 persone ne reclama la paternità oltre Meucci.http://en.wikipedia.org/wiki/Telephone#HistoryConta poco quale topo da laboratorio inventò cosa, conta quando la gente normale come me e te riescono a metterci le mani sopra per lavorarci (o almeno è questo che intendevo io quando ho scritto il post).Tengo a confermare che senza il Macintosh, Hypercard, la Laserwriter e il Newton oggi il mondo informatico sarebbe molto diverso e sicuramente più arretrato.Quando l'ignoranza (dei fatti) offusca il giudizio.....(linux)(apple)
        • Infatti scrive:
          Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
          Ah scusa, dimenticavo:http://it.wikipedia.org/wiki/Xerox_Star "Xerox Star è il nome del primo computer al mondo ad essere venduto sul mercato con un'interfaccia grafica GUI con tipologia WIMP (Windows, Icons, Mouse e Pointer). Il nome ufficiale del sistema è 8010 Star Information System."
        • FinalCut scrive:
          Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
          Come troll sei abbastanza scarso. Impara a leggere quello che ho scritto e non "segare via" quello che non ti fa comodo riportare... ed evita di mettermi in bocca cose che non ho detto.io ti PLONKO qui.(linux)(apple)PS: quanto alla LaserWriter tu e gli altri avete in parte ragione, ma io c'ero nel 1984 (voi eravate nati?) e a quei tempi le tipografie si comprarono un Mac Plus + Laserwriter ed iniziò l'era del DTP.http://it.wikipedia.org/wiki/Desktop_publishing#Storiatutto il resto sono c*77ate da bar dello sport
      • smark80 scrive:
        Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
        Ho provato la differenza tra Apple TV e Windows Media Center... preferisco il secondo, almeno ha più funzioni, anche se Apple TV è più semplice da governare, ma fa tutto tramite ITunes... senza di quello, non fa molto.
    • nonsenepuop iu scrive:
      Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
      E ALLORA LOLLeggiti Fire in the Valley e poi buttati dalla finestra con una mela in bocca!Ancora sta cazzata del mouse!Ma poi quella delle stampanti laser è CLEMOROSA!Tra poco Apple avrà inventato: le tastiere, le dita a 3 falangi e il polso!
      • Homo Biblicus scrive:
        Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
        - Scritto da: nonsenepuop iu
        E ALLORA LOL

        Leggiti Fire in the Valley e poi buttati dalla
        finestra con una mela in
        bocca!

        Ancora sta cazzata del mouse!

        Ma poi quella delle stampanti laser è CLEMOROSA!

        Tra poco Apple avrà inventato: le tastiere, le
        dita a 3 falangi e il
        polso!Ignorante!Non sai che Apple creò l'Uomo a sua immagine e somiglianza?LOL!
    • paperoga scrive:
      Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....
      - Scritto da: FinalCut
      iPhone per i troll di PI è uno schifo totale...
      schifo questo, schifo quello...
      e intanto TUTTI i grandi e piccoli produttori
      copiano
      iPhone.non copiano un cavolo di niente, quello dell'iphone è un design (forma + multitouch), quello che c'è dentro è identico a tutti gli altri smartphone/PDA/cellulari di questo mondo.si tratta di un design come un altro che però si è imposto sul mercato grazie alla ENORME grancazza pubblicitaria che c'è stata intorno
      Ci sarà una ragione?si la legge del mercato odierno, it has to be edgy!
      piccoli indizi:
      è gia successo con il Mac nel 1984 (nessuno aveva
      un mouse per usare un
      computer)megaLOL.il mouse c'era eccome
      è successo anche con le stampanti Laser (nessuno
      tranne Apple aveva delle stampanti
      Laser)rimegaLOLle stampanti laser c'erano eccome.queste due sono proprio palle, dove le hai sentite?è come se tu avessi scritto:prima dell'iphone non c'erano altri cellulari
      è successo con Hypercard che è stato il papà del
      World Wide
      Web.scherzi? FinalCUT di solito non sei uno che scrive bagginatae di questo livello, ma stefanolavori ha preso lezioni da Ron Hubbard?????ma finalCUT sta diventando come nilok?
      è successo con il Newton (primo PDA per il grande
      pubblico)questo è vero, me lo ricordo, fu uno dei primi palamri ad arrivare in giro
      è successo con iPod (il walkman del 2000)walkman = musica portabile, quella fu una rivoluzione, la musica nelle orecchie.ipod = uno dei tanti lettori mp3, probablimente il migliore
      oggi tocca ad iPhoneè un megaiper super boom pubblicitario quindi u nprodotto stoirco, vero esattamente come il primo cell a conchiglia.
      domani ad Apple TV?appleTV è già fuori da un po' i mediacenter esistono da un bel po' prima di apple TV.semmai ti sei dimenticato a proposito dell'ipod della vera innovazione (che io reputo negativa) di Apple, legare il walkman, la cassetta ed il negozio di musica in un unico prodotto (Itunes+Ipod+Itunes store)e questo ti sembra un passo avanti?
      (linux)(apple)perf accendi il cervello
      • FinalCut scrive:
        Re: a conferma i quanto ho già ripetuto....

        non copiano un cavolo di niente, quello
        dell'iphone è un design (forma + multitouch),no iPhone è una diversa scuola di pensiero di scrivere una GUI pensata per le dita e non per un mouse, un pennino, o 6 tasti in croce.

        piccoli indizi:

        è gia successo con il Mac nel 1984 (nessuno
        aveva

        un mouse per usare un

        computer)

        megaLOL.
        il mouse c'era eccome ok, postami un link di un computer IN COMMERCIO con un mouse prima del Macintosh

        è successo anche con le stampanti Laser (nessuno

        tranne Apple aveva delle stampanti

        Laser)

        rimegaLOL
        le stampanti laser c'erano eccome.http://it.wikipedia.org/wiki/Desktop_publishing#StoriaContento?

        è successo con Hypercard che è stato il papà del

        World Wide

        Web.

        scherzi? FinalCUT di solito non sei uno che
        scrive bagginatae di questo livello, ma
        stefanolavori ha preso lezioni da Ron
        Hubbard?????http://it.wikipedia.org/wiki/HyperCard"è stato uno dei primi sistemi per creare ipertesti. [..]HyperCard ebbe comunque un impatto significativo, ispirando anche la creazione dello stesso HTTP e del Javascript."Hai letto? HyperCard ispirò il protocollo HTTP....contento?

        è successo con il Newton (primo PDA per il
        grande

        pubblico)

        questo è vero, me lo ricordo, fu uno dei primi
        palamri ad arrivare in
        giromeno male un po di obbiettività...


        è successo con iPod (il walkman del 2000)

        walkman = musica portabile, quella fu una
        rivoluzione, la musica nelle
        orecchie.

        ipod = uno dei tanti lettori mp3, probablimente
        il
        miglioreSi, ma come ho detto io, anche e sicuramenteiPod= il lettore mp3 più venduto al mondo

        oggi tocca ad iPhone

        è un megaiper super boom pubblicitario quindi u
        nprodotto stoirco, vero esattamente come il primo
        cell a
        conchiglia.e intanto TUTTI lo copiano o ci provano...

        perf accendi il cervelloanche tu, eviterai di scrivere idiozie.(linux)(apple)
  • Nando scrive:
    iPhone, tanto fumo...
    La concorrenza per l'iPhone sarà spietata, come questo Samsung (marca che io preferisco su tutte).E mentre Apple parla, parla, gli altri zitti-zitti agiscono...
    • mr_setter scrive:
      Re: iPhone, tanto fumo...
      - Scritto da: Nando
      La concorrenza per l'iPhone sarà spietata, come
      questo Samsung (marca che io preferisco su
      tutte).
      E mentre Apple parla, parla, gli altri
      zitti-zitti
      agiscono...Intanto aspettiamo e vediamo mentre l'iPhone e' li fuori che aspetta di essere provato. E chi l'ha provato, beh non rimane certamente deluso. Te lo garantisco!http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2234559&m=2234776#p2234776LV&P O)
    • Desu scrive:
      Re: iPhone, tanto fumo...
      - Scritto da: Nando
      E mentre Apple parla, parla, gli altri
      zitti-zitti
      agiscono...Ah, è Apple a parlare?Io ho accanto a me un iPhone... Questo samsung lo trovi nei negozi?
      • Hotshot scrive:
        Re: iPhone, tanto fumo...
        Arriva, arriva! Samsung, diversamente da Apple, non fa dei "leak" sul prodotto con mesi di anticipo creando hype...
        • ciccio pelliccio scrive:
          Re: iPhone, tanto fumo...
          Ambecille ma come cazzo scrivi !?!?!
        • Grande Puffo dice di cacciare Veltroni scrive:
          Re: iPhone, tanto fumo...
          - Scritto da: Hotshot
          Arriva, arriva! Samsung, diversamente da Apple,
          non fa dei "leak" sul prodotto con mesi di
          anticipo creando
          hype...Peggio per la Samsung...
        • Desu scrive:
          Re: iPhone, tanto fumo...
          - Scritto da: Hotshot
          Arriva, arriva! Samsung, diversamente da Apple,
          non fa dei "leak" sul prodotto con mesi di
          anticipo creando
          hype...io ancora nei negozi non l'ho visto... :)
        • ciufciuf scrive:
          Re: iPhone, tanto fumo...
          - Scritto da: Hotshot
          Arriva, arriva! Samsung, diversamente da Apple,
          non fa dei "leak" sul prodotto con mesi di
          anticipo creando
          hype...secondo me sono più da compatire che da esaltare per questo.e se arriva tra 2 mesi, come la mettiamo? o valuterai allo stesso modo?
    • lellykelly scrive:
      Re: iPhone, tanto fumo...
      mentre apple parla, sta al passo con i tempi, mentra apple parla gli altri arrivano dopo. magari meglio, ma dopo.comunque la concorrenza fa sempre bene.
Chiudi i commenti