Fastweb si lancia su Tuttoricaricabile

Si tratta di un'offerta dual-play in modalità prepagata senza alcun canone di accesso. I dettagli

Milano – Nel variegato ed eterogeneo mondo della connettività si affaccia l’ultima offerta dual-play di Fastweb , che unisce internet + voce, in soluzione “ricaricabile” per la clientela residenziale.

Per l’operatore si tratta di “un’anteprima assoluta”, che si rivolge “al segmento delle giovani coppie e dei single interessati ai servizi di Internet e telefonia fissa ma molto attenti ai consumi e alla relativa spesa”. Il cliente che trascorre poco tempo a casa e si connette poco e in modo mirato potrebbe trovare utile questo tipo di soluzione, che infatti non richiede il pagamento di alcun canone di accesso ed è “autoinstallante”.

L’offerta prevede telefonia e connettività (navigazione Internet fino a 6 Mbps in ricezione e 1 Mbit/s in trasmissione): gli abbonati a Tuttoricaricabile devono acquistare le carte prepagate disponibili in tagli da 25, 50 e 100 Euro nei negozi convenzionati o direttamente dal sito Fastweb . Chi ha già in casa una linea attiva e vuole mantenere il proprio numero dovrà sostenere il costo dell’attivazione di 49 Euro, che include cordless e modem in comodato d’uso; chi invece richiede un nuovo numero Fastweb dovrà sostenere un contributo di attivazione pari a 148 Euro. Il modem è già predisposto per la navigazione WiFi (ma è bene ricordare che l’eventuale opzione MegaInternet senza fili costa 49 Euro una tantum) ed è dotato di basetta per il cordless.

Queste le tariffe: Internet a consumo, 1,50 Euro l’ora; telefonia: 15 centesimi di scatto alla risposta più 15 centesimi per ogni minuto di conversazione. Infine, con l’Opzione SuperADSL (che costa 80 euro una tantum) il cliente ha la possibilità di aumentare la velocità di accesso a Internet fino a 20 Mbps in ricezione.

Fastweb ricorda che le velocità massime dichiarate si intendono certificate perché l’operatore “assicura la capacità di accesso alla rete e verifica la possibilità del doppino di supportare fino a 6 Mbit/s, oppure fino a 20 Mbit/s con l’opzione Super ADSL, su base continuativa tramite un test della durata di 72 ore in fase di attivazione. In caso di esito non positivo la connessione avverrà alla massima velocità consentita”.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti