Fine carriera per i Windows-spammer

Sfruttavano il servizio messenger di Windows per infilare pop-up non richiesti sui pc degli utenti meno esperti. Le pressioni della FTC li inducono a cambiare rotta


Washington (USA) – Una piccola ma significativa vittoria contro lo spam è stata ottenuta dalla Commissione federale sul commercio americana, la FTC . Il procedimento aperto contro la società californiana D Squared LLC ha infatti indotto la stessa a cessare la trasmissione di invasivi pop-up sui sistemi degli utenti Windows meno esperti.

D Squared, società fondata da due studenti che a quanto pare ora cesseranno di occuparsi di pubblicità non richiesta, sfruttava una caratteristica di Windows pensata per gli amministratori di sistema e da lungo tempo abusata da diverse società per far arrivare finestre pop-up spammatorie su computer di mezzo mondo. Il servizio Messenger, da non confondere con l’instant messaging di MSN Messenger, è pensato per consentire agli amministratori di avvisare tramite Windows l’utente in caso di problemi di sistema nell’uso di applicativi.

Stando a quanto riportato dal San Diego Union-Tribune , FTC ha ricevuto numerose lamentele di utenti secondo cui i pop-up di D Squared venivano spediti in continuazione, addirittura ogni dieci minuti, per indurre gli utenti a recarsi su un sito dove, spendendo tra i 25 e i 30 dollari, avrebbero potuto liberarsi del problema…

Una pagina di LURHQ descrive nei dettagli il funzionamento di questo tipo di spam e spiega come disabilitare la funzione che permette agli spammer di sfruttare questo sistema di propagazione abusiva dei propri messaggi. La stessa Microsoft ha da lungo tempo diramato indicazioni su come liberarsi del problema.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    COsa possimao fare?
    Da molti anni sono abbonato con Tele+ per la F1, poi con SKY, ed avevo il Goldbox in comodato d'uso, da qualche mese ho sfruttato l'offerta trasformando il comodato d'uso in pacchetto calcio con l'aggiunta di altri 8 ?uro.Avevo un impianto a doppia discesa, doppio polarizzatore ed acquistato un secondo Goldbox (nokya), ora con NDS posso solo vedere attraverso il GoldBox di SKY.Li ho chiamati e mi hanno anche minacciando, sanzionandomi sul fatto che spostavo la CARD da un decoder all'altro, contravvendendo ad un articolo del loro contratto. ASSURDO. Come posso denunciarli? Antonio
  • Anonimo scrive:
    aggiornamento decoder
    Ho un decoder sky italtel....mio figlio spinto da una forte curiosità....ha selezionato nel menù la voce aggiornamento decoder ....da li il nulla non ha funzionato più niente....ci sono solo delle lucine accese e la chiave inglese che lampeggia. è successo a qualcun altro? ma è possibile che non ti avvertano che può essere dannoso?
  • Anonimo scrive:
    NONOSTANTE LE DENUNCE SKY.......
  • Anonimo scrive:
    DECODER SKYBOX
  • Anonimo scrive:
    ti rispondo qui che sei nelle x rosse...
    tanto il tuo commento era sereno e misurato ;)Scritto da: Anonimo


    è già successo, e più

    di una volta, per errori marchiani del

    giudice e/o per malafede/mania di

    protagonismo.

    consulta le cronache degli ultimi anni, e

    vedrai che è pieno di gente finita in

    carcere come misura cautelare che ci

    è rimasta anni.... ma si sà,

    non erano tanzi, e quindi ci sono rimasti.

    lui invece è già da mesi ai

    domiciliari.....

    E con questo? Ti sembra che degli errori giudiziari su dei
    poveracci giustifichino una ripicca (perché di questo si
    tratterebbe) su tanzi? Ma siamo fuori? sei te che stai fuori.non ho parlato di ripicche (sei bravo a mettere in bocca ad altri parole non loro) la mia è solo una considerazione: chi può permetterselo (per appoggi/conoscenze ecc..) sta fuori dalla galera, gli sfigati invece non escono nemmeno se innocenti (già successo pure questo).
    Tanzi è giusto che non stia in carcere, almeno fino a quando
    non viene condannato. Sempre se vuoi vivere in uno stato di
    diritto, parola che forse è a te sconosciuta.stato di diritto?? ma che paroloni per definire la nostra povera italietta giuridica..... spera solo di non finire mai in galera per errore.....



    Guarda che la giustizia americana, pur

    essendo una lepre nei confronti di
    quella

    italiana, va a diverse velocità,
    a

    seconda della tipologia di reato.
    Indovina

    per quali reati va più veloce?
    Per

    quelli penali, dove bisognerebbe andare
    con

    i piedi di piombo. Sinceramente non
    tesserei

    le lodi (funziona, si, soprattutto nel

    mandare sulla sedia elettrica i
    cittadini di

    serie "B", quali neri e poveri.
    Statistiche

    alla mano)


    ma certo, certo, tutti quei poveri negri,

    ispanici, italoamericani, cinesi ecc ecc

    povere minoranze bistrattate e schiavizzate

    dal sistema, speriamo che vinca kerry

    così i democratici metteranno tutto a

    posto......

    in ogni caso, a prescindere da queste tirate

    francamente inutili, sono comunque reati

    perseguiti secondo la legge, e gli errori

    sono estremamente rari.
    Gli errori non sono assolutamente rari, considerando anche
    che si tratta di vite umane. sono più rari di quanto tu non creda.certo, meglio un assassino in libertà che un innocente morto.dall'altro lato della medaglia però, c'è solo da sperare che l'assassino in questione non venga mai a minacciare proprio noi o i nostri cari, vero?? ;)
    E prima di prendere per il ****, non prendo per il ****, voglio solo farti notare quanto sei succube di una certa propaganda che vuole i condannati a morte negli usa esclusivamente di un certo tipo....è un peccato però che nessuno pensi MAI alle loro vittime....ah, e il riferimento a kerry NON era puramente casuale.... se conosci Il Gattopardo capirai che bisogna cambiare tutto per non cambiare niente ;)
    documentati riguardo a chi viene condannato a morte negli
    stati uniti. già fatto, grazie..... forse però preferisci quelli che vengono condannati a morte in cina?o il loro sistema giudiziario? ti sembra forse più corretto e ponderato?e questo NON per fare polemica politica, semplicemente per paragonare un altro paese che applica la pena di morte....
    *****.qui l'unico ***** sei tu, che quando rimani a corto di argomenti (e insisto, ARGOMENTI), ripieghi sugli insulti.....
  • Anonimo scrive:
    Guardate la radio...
    ...Ritengo che la radio sia l'unico media che, in parte, si riesce ancora a salvare dalla mediocrità generale. Senza dimenticare che non esiste solo la gamma FM 88-108, ma tutte le gamme in onde corte che trasmettono ugualmente musica e altri programmi 8). Personalmente non spendo più un cent né per il calcio (ormai non più uno sport, ma uno spettacolo programmato, ma questo è OT) né per la Pay-TV che propone canali che forse trasmettono un programma interessante alla settimana, se si è fortunati. Anche i film che veramente mi interessano preferisco noleggiarli.Meglio spendere quei soldi per una buona ADSL che consente di ricevere (e inviare) veramente i contenuti multimediali che si desiderano.
  • Anonimo scrive:
    Se lo mettono in galer ....
    non me ne frega nulla....
  • Anonimo scrive:
    Re: E' colpa dei pirati come te!!
  • Anonimo scrive:
    SKY TRATTA GLI ITALIANI DA TERZO MONDO!
    Sta dando, o meglio approfitta dell'ignoranza della gente ,apparecchi obsoleti che non permettono di ricevere trasmissioni in DOLBYDIGITAL quando Inghilterra sono anni che sktyuk la utiliza per i canali cinema, per non parlare della QUALITA' VIDEO SCANDALOSA, da divx di buona fattura....ALTRA ILLEGALITA' DI SKY, E' OBBLIGARE L'UTENTE AD ABBONARSI AL PACCHETTO BASE, COMPOSTO DA CANALI RIDICOLI COMPRESO FOX CHE TRASMETTE TUTTE REPLICHE, CHE COSTA BEN 20 EURO AL MESE!
  • soulista scrive:
    Re: Qualcuno oserà toccare Murdoch?
    - Scritto da: Anonimo
    non hai tutti i torti, ma finche' la gente
    si fara' abbindolare dai programmi fake, io
    ODIO il reality, cisaranno sempre piu' nuovi
    abbonati, e visto che abbonano solo con
    decoder incluso, ovviamente nds.notizia ANSIA dell'ultim'ora:per porre fine alle questioni legali sul monopolio Sky, il magnacc... magnate Rupert Murdoch ha comprato l'Italia.Scherzi a parte, in tutto questo penso ci sia uno degli aspetti negativi degli italiani: quello che importa é avere tutto il calcio con un solo abbonamento, poi della libera concorrenza e della libertà di pensiero ed espressione chi se ne frega.
  • Anonimo scrive:
    tv?
    ma c'e ancora qualcuno che la guarda?perdipiu pagando?
    • Anonimo scrive:
      Re: tv?
      Come ho già scritto in un'altra circostanza, ricordatevi sempre che l'Italia non è fatta solo di professionisti che lavorano e che hanno mille altri interessi e possibilità.Ci sono anche gli anziani, i malati, i disabili, e più in generale coloro i quali hanno difficoltà, per i quali la tv può essere l'unico legame con il mondo esterno. Mia madre è invalida al 100%, su una sedia a rotelle e con gravi problemi neurologici: a parte io e mio padre che la assistiamo 24 ore su 24, senza festività, vacanze, ecc., la tv le consente di avere almeno un contatto con l'esterno, di vedere sport (che a lei piace moltissimo), notiziari, documentari............. Se non ci fosse la tv, credo che la sua depressione (che c'è, è inevitabile in quelle condizioni) sarebbe ben peggiore (e per la verità, anche io che lavoro mezza giornata, e poi devo pensare a lei, senza poter uscire nè fare altro, se non avessi la tv............).Considerate quindi l'intero sistema di utenti, mi pare il minimo...............
      • HotEngine scrive:
        Re: tv?
        - Scritto da: Anonimo
        Come ho già scritto in un'altra
        circostanza, ricordatevi sempre che l'Italia
        non è fatta solo di professionisti
        che lavorano e che hanno mille altri
        interessi e possibilità.
        Ci sono anche gli anziani, i malati, i
        disabili, e più in generale coloro i
        quali hanno difficoltà, per i qualiPer favore... Non sono certo queste categorie a stipulare il grosso degli abbonamenti Sky...
        • chef scrive:
          Re: tv?
          - Scritto da: HotEngine
          - Scritto da: Anonimo


          Come ho già scritto in un'altra

          circostanza, ricordatevi sempre che
          l'Italia

          non è fatta solo di
          professionisti

          che lavorano e che hanno mille altri

          interessi e possibilità.

          Ci sono anche gli anziani, i malati, i

          disabili, e più in generale
          coloro i

          quali hanno difficoltà, per i
          quali

          Per favore... Non sono certo queste
          categorie a stipulare il grosso degli
          abbonamenti Sky...senza dati alla mano sono solo supposizioni. e tra le due ipotesi, quella, a mio avviso, piu' realistica e' che TANTA gente guarda una tv sempre piu' scadente.ormai il livello di mediocrita' e' cosi' alto che anche la pubblicita' (mai in replica quella) diventa interessante.(a parte 'sta megan sbriciolaballe ... ma buttiamola in africa in mezzo a un gruppo di ragazzini neri armati di fucile e vediamo si ci dice che
        • Anonimo scrive:
          Re: tv?
          Ci sono anche i parenti, sai? Qualcuno che vive con queste persone (perchè i disabili e gli anziani e i malati hanno bisogno di assistenza) e per cercare di farli stare meglio, spende un po' di soldi per avere un po' di tv migliore di quella generalista.Ti sembra tanto strano?Io conosco diverse famiglie che hanno sacrificato altri consumi all'abbonamento Sky per dare a figli/parenti disabili o con gravi problemi la possibilità di evadere un poco...........
  • Crazy scrive:
    Bisogna Rifiutare il Decoder NDS
    Ciao a Tutti,ormai e` passato un po' di tempo da quando Sky mi ha mandato l'opuscolo dove mi avvertiva che mi avrebbe mandato il nuovo Decoder "in grado di ricevere il rivoluzionario segnale NDS".Io non ho esitato poi a telefonare al numero per avere ulteriori informazioni, ma non per chiedere informazioni, ma per dire che "possono tenersi il loro Decoder limitato e privo di tutto e che se dal 1 Gennaio non riusciro` a vedere piu` nulla con il mio bel Decoder Xsat, come minimo avranno perso un cliente!"Il fatto, e` che parlando con altre persone, sono in tanti che stanno rifiutando di abbandonare i Decoder Common Interface pagati fior di quattrini, e forse molti non si ricordano che se almeno l'8% dei clienti Sky rifiutano il Decoder NDS, Sky sara` obbligata a continuare a trasmettere in SECA, e dato che Sky non ha milioni di clienti, la meta` dell'8% non e` impossible, quindi impegnamoci a rifiutare il Decoder.A proposito, dopo aver rifiutato il Decoder, mi e` pure arrivato un sacchettino di Pop-Corn Sky "per rendere piu` liete le serate con Sky Cinema"... non vi dico quanto ho riso.Abbiamo il coltello dalla parte del manico: Rifiutiamo il Decoder di Sky.DISTINTI SALUTI
    • Anonimo scrive:
      Re: Bisogna Rifiutare il Decoder NDS
      gia' fatto...mandato fax con espresso rifiuto del nuovo decoder.
      • Anonimo scrive:
        Re: Bisogna Rifiutare il Decoder NDS
        - Scritto da: Anonimo
        gia' fatto...
        mandato fax con espresso rifiuto del nuovo
        decoder.Quando mi verra' recapitato lo rmandero' indietro....Cosi si sobbarcheranno anche le spese di spedizione. Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Bisogna Rifiutare il Decoder NDS
      - Scritto da: Crazy
      forse molti non si ricordano che se almeno l'8% dei clienti
      Sky rifiutano il Decoder NDS, Sky sara`
      obbligata a continuare a trasmettere in
      SECA,Questa è nuova...sia chiaro, non che non ti creda, ma mi piacerebbe capire da dove arriva questa notizia.In particolare vorrei capire se quela percentuale deve essere calcolata solo sugli abbonati a cui viene spedito il nuovo decoder o sul numero totale di abbonati.
      e dato che Sky non ha milioni di
      clienti, la meta` dell'8% non e` impossible,I conti non mi tornano: facciamo finta che abbia solo un milione di abbonati 8% vuol dire 80milaPerò gli abbonati sono più attorno ai 2 milioni (anzi l'azienda punta ai 3 entro la fine dell'anno con una media di 2000 abbonamenti nuovi al giorno e picchi più alti come quello di 4000 abbonamenti in 24 ore pochi giorni fa) quindi il numero di decoder rifitati deve essere tra i 160 e i 240 mila.Vi auguro sinceramente un grosso in bocca al lupo.
      quindi impegnamoci a rifiutare il Decoder.
      A proposito, dopo aver rifiutato il Decoder,
      mi e` pure arrivato un sacchettino di
      Pop-Corn Sky "per rendere piu` liete le
      serate con Sky Cinema"... non vi dico quanto
      ho riso.
      Abbiamo il coltello dalla parte del manico:
      Rifiutiamo il Decoder di Sky.
      DISTINTI SALUTISkymole
    • Anonimo scrive:
      Re: Bisogna Rifiutare il Decoder NDS
      Anch' io ho deciso di rifiutare il LORO decoder alquanto retrogrado.Sono in pazienza attesa di un cenno da Sky, dopodichè prenderò sicuramente una decisione che dal punto di vista affettivo, dispiacerà moltissimo a me, sono stato uno dei primi abbonati a Tele+ all'inizio con il loro goldbox analogico poi con il glorioso (ancora ad oggi)C.I.Humaz 5400 poi Z.
    • Anonimo scrive:
      Re: Bisogna Rifiutare il Decoder NDS
      - Scritto da: Crazy
      A proposito, dopo aver rifiutato il Decoder,
      mi e` pure arrivato un sacchettino di
      Pop-Corn Sky "per rendere piu` liete le
      serate con Sky Cinema"... non vi dico quanto
      ho riso.Hanno mandato anche a te gli amichetti?http://www.e1universe.net/skyrealbug/SKY ti sorprende sempre...
    • Anonimo scrive:
      Re: Bisogna Rifiutare il Decoder NDS
      - Scritto da: Crazy
      Ciao a Tutti,
      ormai e` passato un po' di tempo da quando
      Sky mi ha mandato l'opuscolo dove mi
      avvertiva che mi avrebbe mandato il nuovo
      Decoder "in grado di ricevere il
      rivoluzionario segnale NDS".
      Io non ho esitato poi a telefonare al numero
      per avere ulteriori informazioni, ma non per
      chiedere informazioni, ma per dire che
      "possono tenersi il loro Decoder limitato e
      privo di tutto e che se dal 1 Gennaio non
      riusciro` a vedere piu` nulla con il mio bel
      Decoder Xsat, come minimo avranno perso un
      cliente!"
      Il fatto, e` che parlando con altre persone,
      sono in tanti che stanno rifiutando di
      abbandonare i Decoder Common Interface
      pagati fior di quattrini, e forse molti non
      si ricordano che se almeno l'8% dei clienti
      Sky rifiutano il Decoder NDS, Sky sara`
      obbligata a continuare a trasmettere in
      SECA, e dato che Sky non ha milioni di
      clienti, la meta` dell'8% non e` impossible,
      quindi impegnamoci a rifiutare il Decoder.
      A proposito, dopo aver rifiutato il Decoder,
      mi e` pure arrivato un sacchettino di
      Pop-Corn Sky "per rendere piu` liete le
      serate con Sky Cinema"... non vi dico quanto
      ho riso.
      Abbiamo il coltello dalla parte del manico:
      Rifiutiamo il Decoder di Sky.
      DISTINTI SALUTISalve a tutti e complimenti per il forum.Volevo far presente la mia esperienza che è diversa da quella di Crazy, infatti non condividendo la scelta di Sky di imporre il proprio decoder agli abbonati, ho provveduto ad inviare una lettera raccomandata anticipata anche via fax con la quale facevo presente la cosa. Al ricevimento della mia raccomandata Sky ha provveduto immediatamente e senza alcun avviso nè telefonico nè scritto a cancellare il mio abbonamento. Chiaramente anche se ho perso la possibilità di vedere alcuni programmi che m'interessavano, sono ben felice di aver preso la mia decisione visto che il comportamento di questa società monopolista è veramente quanto di peggiore si osservi sul panorama mediatico internazionale e il curriculum vitae di Murdoch è sotto gli occhi di tutti e parla da solo. I contratti servono per essere rispettati e io l'ho fatto pagando sempre puntualmente, Sky no. Peccato però che Sky si sia ovviamente dimenticata di rimborsarmi contestualmente il risconto del credito per il periodo di abbonamento non goduto. Non m'illudo certo di ottenere qualcosa visto che ci sono già quasi due milioni di denunce a carico di Sky, anzi, penso di buttar via dei soldi in carte cercando di riavere il mio, ma non importa, voglio comunque essere uno in più a gridare le mie ragioni. Se poi troverò altri per strada che la pensano come me meglio.Ma la vera ragione della mia protesta non riguarda il comportamento di Sky che già in passato, quando ancora si chiamava Tele +, non era certo cristallino, ma bensì quello dello stato della giustizia che oltre a non far niente come al solito per tutelare i più deboli, consente di monopolizzare un servizio, di andare in deroga a leggi approvate e permette al gestore di violentare gli abbonati a proprio piacimento, dove sono i vari ministri, dov'è l'antitrust, cosa li paghiamo a fare? Comunque per la vostra curiosità ecco il testo che ho inviato a Sky e per il quale sono stato "bannato" immediatamente:.......OGGETTO: operazione SECAIn merito alla Vostra comunicazione, la quale dichiara la Vostra volontà di abbandonare la tecnologia SECA,fornendo ai titolari di abbonamento con tale tecnologia e decoder di proprietà un decoder atto alla visione con tecnologia NDS, Vi comunico che non intenderò più fruire dei Vostri servizi qualora non rendiate disponibile un modulo cam che permetta la visione dei Vostri programmi con il decoder Common Interface di mia proprietà, in quanto esso è un modello di ultima generazione con funzionalità PVR, in grado di pilotare un motore, di gestire un sistema dual feed, di fornire l'audio in formato digitale all'impianto Home Theatre e di pilotare videoproiettori mediante uscita s-video e component. Tale ricevitore è anche compatibile non solo col vostro servizio, ma anche con i numerosissimi canali in chiaro ricevibili col mio impianto e con gli altri operatori paytv siano essi sia italiani che stranieri.Per questi motivi Vi invito a non inviarmi il vostro sistema di accesso denominato Skybox, basato solo ed esclusivamente su tecnologia NDS. Qualora venga inviato mi troverò costretto a non accettarlo e respingerlo al mittente.Inoltre, qualora le trasmissioni con tecnologia SECA cessassero prima della data di scadenza del contratto stesso, senza che mi sia stato fornito il modulo cam che mi permetta di continuare ad utilizzare il decoder di mia proprietà, Vi invito a considerare questa come risoluzione anticipata del contratto per Vostra inadempienza (in quanto il contratto stipulato con voi non prevede in alcun modo l'obbligo di utilizzo di un ricevitore da voi fornito), con conseguente restituzione da parte Vostra del risconto del canone già pagato e non goduto.Vorrei anche precisare che la Vostra immagine apparirebbe migliore se quando chiamate al telefono diceste le cose come stanno invece di promettere consegne di decoder gratuiti (mai effettuate) che, a dire della interlocutrice, nulla avrebbe cambiato nelle mie abitudini, a parer mio questo significa voler imbrogliare le persone e per tanto ritengo non siate più meritevoli della mia fiducia.Cordiali saluti Codice utente.......Un saluto a tutti Osvaldo
    • Anonimo scrive:
      Re: Bisogna Rifiutare il Decoder NDS
      ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho una domanda da farvi. io ho un decoder common interface e vorrei abbonarmi a sky, è vero che devo acquistare un aggeggio che si chiama cam?? se avessi un gold box invece non mi servirebbe, giusto?? spero di aver usato i termini corretti... grazie anticipatamente. Ciao!
    • Anonimo scrive:
      Re: Bisogna Rifiutare il Decoder NDS
      Non dimenticate che Sky è una tv a pagamento! Nessuno vi ha obbligato ad abbonarvi! Se lo volevate fare, era una Vostra libera scelta! Ricordate quando funzionavano quelle belle "tesserine magiche" che facevano veder tutto senza pagare niente? Beh, bei tempi, ma quello che accade adesso non è nient'altro che la diretta conseguenza di quel fenomeno! La cosa che ci fà rabbia è che alla fine, loro, sono stati i più furbi!Perchè? Tutti sono andati come assatanati a comprarsi il decoder; perchè sapevano benissimo dell'esistenza di quelle magiche schedine! Ed allora ci andava bene, Tele+ veniva "gabbata" puntualmente tutti i giorni, ma a nessuno gliene fregava niente! Provate a pensare di lavorare per una società che produce software: da indagini di mercato vi accorgete che il Vostro prodotto viene "contraffatto" mediante qualche strano artificio. Vi si presenta la possibilità di bloccare la "pirateria" sul vostro software, che fate, rinunciate? No, mettereste chiavi hardware e qualsiasi protezione possibile per difenderlo, finalmente!!Ma ai clienti affezionati, regalereste la chiave hardware o la protezione, perchè è giusto che sia così! E così ha fatto Sky! Potevo capire i Vostri ragionamenti se un abbonato, con decoder di proprietà, veniva obbligato a pagare un canone di noleggio o peggio ancora ad acquistare il decoder; ma offrendo in comodato gratuito il decoder NDS, non mi sembra che venga violata nessuna legge! Io conosco gente che ha fatto milioni di lire vendendo decoder Xsat CDTV410 a prezzi spaventosi! E solo perchè si SAPEVA BENISSIMO che c'erano quelle schedine magiche! Anche io ho acquistato quel decoder, ma che ci crediate o no, ho sempre pagato regolarmente l'abbonamento (prima a Tele+ e adesso a Sky). Settimana scorsa ho ricevuto il decoder nuovo e la nuova tessera; ma li ho tenuti. Mi girano sicuramente le balle perchè non potrò più utilizzare il mio decoder, ma capisco anche la posizione di un'azienda che per un periodo di tempo annoverava più "utenti scrocconi" che abbonati regolari! :| MEDITATE GENTE, MEDITATE! Forse Sky è "stronzo" perchè tutela i propri interessi? O perchè ha trovato il sistema per debellare la pirateria?Mah!:$
  • Anonimo scrive:
    Ma Murdoch non è Berlusconi
    Immaginiamo che al posto di Murdoch ci sia Berlusconi.A quest'ora le interpellanze parlamentari sarebbero migliaia, il capo del governo sarebbe stato chiamato più volte per rendere conto al parlamento. Le piazze si sarebbero sollevate e le adunanze popolari sarebbero state giornaliere.Qualche sciopero? probabile. In ogni caso sulle finestre e i balconi la bandiera della pace sarebbe stata sostituita da una simile ma con su scritto Mardoch.Non è forse quello che già abbiamo?Perchè lamentarsi?
    • ldsandon scrive:
      Re: Murdoch non è il presidente del cons
      La differenza, se non l'hai capito, è che Murdoch almeno non è il presidente del consiglio e non ha sotto la sedia il Gasparri di turno al quale chiedere di varare immediatamente una legge che legalizzi la situazione.Poi Murdoch ha appoggi così in alto per andare avanti indisturbato, magari promettendo soldi per le prossime elezioni se gli sistemano le cose.Comunque complimenti ai fessi che hanno autorizzato la fusione tra Telepiù e Stream - non che servisse, ma questa è l'ennesima dimostrazione che le posizioni dominanti e le concentrazioni sono estremamente dannose per i cittadini.Se poi qualcuno riesce anche a concentrare il potere economico e quello politico, la "fine" è veramente vicina.
      • Anonimo scrive:
        Re: Murdoch non è il presidente del cons
        - Scritto da: ldsandon
        La differenza, se non l'hai capito, è
        che Murdoch almeno non è il
        presidente del consiglio e non ha sotto la
        sedia il Gasparri di turno al quale chiedere
        di varare immediatamente una legge che
        legalizzi la situazione.

        Poi Murdoch ha appoggi così in alto
        per andare avanti indisturbato, magari
        promettendo soldi per le prossime elezioni
        se gli sistemano le cose.

        Comunque complimenti ai fessi che hanno
        autorizzato la fusione tra Telepiù e
        Stream - non che servisse, ma questa
        è l'ennesima dimostrazione che le
        posizioni dominanti e le concentrazioni sono
        estremamente dannose per i cittadini.

        Se poi qualcuno riesce anche a concentrare
        il potere economico e quello politico, la
        "fine" è veramente vicina.Forse tu non hai capito che Murdoch ha potere vero di condizionare i mercati mentre Berlusconi non ce l'ha affatto e che però poichè Murdoch è di sinistra non deve essere toccato e quindi la gente di sinistra non dice nulla, i "regalini" si sprecano un pò ovunque dove sono necessari e tutti stanno zitti.... ed i cittadini ci rimettono.Alla faccia della coerenza !Bhè, con gli Agnelli è la stessa cosa.. la gente di sinistra parla di diritti e doveri solo quando gli fa comodo e non trae vantaggi personali, almeno i capi dei vari partiti...
        • Anonimo scrive:
          Re: Murdoch non è il presidente del cons

          Forse tu non hai capito che Murdoch ha
          potere vero di condizionare i mercati mentre
          Berlusconi non ce l'ha affattoInfatti da quando e' presidente del consiglio i "big investor" hanno preferito spostare le loro pubblicita' dalla Rai e dalla carta stampata verso Mediaset. e che
          però poichè Murdoch è
          di sinistra non deve essere toccato e quindi
          la gente di sinistra non dice nulla, i
          "regalini" si sprecano un pò ovunque
          dove sono necessari e tutti stanno zitti....
          ed i cittadini ci rimettono.
          Alla faccia della coerenza !
          Bhè, con gli Agnelli è la
          stessa cosa.. la gente di sinistra parla di
          diritti e doveri solo quando gli fa comodo e
          non trae vantaggi personali, almeno i capi
          dei vari partiti...A me risulta (correggetemi se sbaglio) che tanto Murdoch quanto gli Agnelli siano di destra... ma poi ve li immaginate degli imprenditori di sinistra?E' chiaro che ognuno sta dalla parte che ritiene difenda meglio i propri interessi, e' cosi' per gli imprenditori quanto per gli operai, il tutto e' agire sempre in maniera legale e corretta. Si' perche' sara' anche legale farsi delle leggi ad hoc per le evenienze piu' disparate (imputati che legiferano per scagionarsi o immunizzarsi), ma di certo non e' sempre corretto (tutti uguali davanti alla legge?) e forse per questo andrebbe reso illegale (legge sul conflitto di interessi, mica vi sarete fidati quando qualcuno ha promesso di risolve tutto entro 100 giorni?).
          • Anonimo scrive:
            Re: Murdoch non è il presidente del cons
            - Scritto da: Anonimo
            A me risulta (correggetemi se sbaglio) che
            tanto Murdoch quanto gli Agnelli siano di
            destra... ma poi ve li immaginate degli
            imprenditori di sinistra?Murdoch e gli ex agnelli non sono né di destra né di sinitra, fanno i loro interessi in barba a tutte le ideologie. Cmq da quello che mi ricordo murdoch e berlusconi sono in rapporti abbastanza buoni, e non mi sembra che berlusconi sia un personaggio di sinistra.
          • Anonimo scrive:
            Re: Murdoch non è il presidente del cons
            - Scritto da: Anonimo

            Forse tu non hai capito che Murdoch ha

            potere vero di condizionare i mercati
            mentre

            Berlusconi non ce l'ha affatto

            Infatti da quando e' presidente del
            consiglio i "big investor" hanno preferito
            spostare le loro pubblicita' dalla Rai e
            dalla carta stampata verso Mediaset.già, e questo non è assolutamente influenzato dai dati auditel che, relativamente agli ascolti, danno mediaset in vantaggio su rai.......

            e che

            però poichè Murdoch
            è

            di sinistra non deve essere toccato e
            quindi

            la gente di sinistra non dice nulla, i

            "regalini" si sprecano un pò
            ovunque

            dove sono necessari e tutti stanno
            zitti....

            ed i cittadini ci rimettono.

            Alla faccia della coerenza !

            Bhè, con gli Agnelli è la

            stessa cosa.. la gente di sinistra
            parla di

            diritti e doveri solo quando gli fa
            comodo e

            non trae vantaggi personali, almeno i
            capi

            dei vari partiti...

            A me risulta (correggetemi se sbaglio) che
            tanto Murdoch quanto gli Agnelli siano di
            destra... ma poi ve li immaginate degli
            imprenditori di sinistra?ci sono, ci sono..... mai sentito parlare di un certo Feltrinelli??sai, quello della casa editrice.....sì, proprio quello che ci ha lasciato le piume mentre tentava di far saltare un traliccio dell'alta tensione.......e i due da te menzionati stanno solo dove gli conviene, destra o sinistra che sia.tanto "pagano" comunque per garantirsi una certa libertà di manovra....... sai com'è, 6.000.000 di ore di cassa integrazione (tante sono quelle avute dalla fiat nel corso degli anni) fanno comodo a tutti :D
            E' chiaro che ognuno sta dalla parte che
            ritiene difenda meglio i propri interessi,
            e' cosi' per gli imprenditori quanto per gli
            operai, il tutto e' agire sempre in maniera
            legale e corretta. Si' perche' sara' anche
            legale farsi delle leggi ad hoc per le
            evenienze piu' disparate (imputati che
            legiferano per scagionarsi o immunizzarsi),
            ma di certo non e' sempre corretto (tutti
            uguali davanti alla legge?) e forse per
            questo andrebbe reso illegale (legge sul
            conflitto di interessi, mica vi sarete
            fidati quando qualcuno ha promesso di
            risolve tutto entro 100 giorni?).io non mi sono fidato nemmeno quando lo hanno promesso quelli di sinistra che erano al governo prima del nano pelato..... tant'è che alla fine la legge sul conflitto d'interessi gli amici di d'alema NON l'hanno fatta.......morale della favola?chi lo prende in quel posto è sempre il cittadino, e questo a prescindere da chi sta al governo.......
        • Anonimo scrive:
          Re: Murdoch non è il presidente del cons
          - Scritto da: Anonimo

          Murdoch è di sinistra http://www.repubblica.it/online/economia/tele/rampini/rampini.htmlhttp://www.disinformazione.it/murdoch.htmhttp://www.ilmanifesto.it/MondeDiplo/LeMonde-archivio/Gennaio-1999/9901lm22.01.htmlo forse nella surreale visione che hai del mondo quelli sono giornali comunisti che cercano solo di confondere le idee?
          • Anonimo scrive:
            Re: Murdoch non è il presidente del cons
            Agnelli è dichiaratamente di SINISTRA.Che poi ogni governo non gli possa dare contro è un altro paio di maniche ma è di sinistra: lo ha dichiarato più volte.Se poi vi chiedete come possa essere un imprenditore di sinistra allora siete completamente rincoglioniti e non dovreste votare.Ma credete ancora che questa sinistra difenda i lavoratori: SVEGLIA!!!!!Un mio conoscente vota il triciclo e il giorno dopo è a prendere a calci in culo dei poveri operai che si spaccano la schiena mentre lui gira in Porche.Ma dove avete gli occhi?
  • Anonimo scrive:
    Impegno ? What's impegno !?
    Cito: " giuristi ricordano che la Commissione Europea ha consentito la nascita di SKY Italia come operatore dominante soltanto a fronte di alcune condizioni fondamentali, tra le quali l'impegno, assunto dal nuovo operatore, di mantenere aperto il mercato televisivo satellitare"Ma l'Italia è il paese dove gli impegni presi sono facoltativi... Urbani docet!
  • carobeppe scrive:
    Ma chi ha un bel decoder?
    Salve,non è il mio caso perché ho un goldone acquistato all'epoca di tele+ per fare le mie sperimentazioni, ma chi ha comprato un decoder da 2 milioni all'epoca (tipo gli Humax con hdd integrato ecc...), ora se li picchia nelle scatole....! In cambio ha lo schifo di sky che a detta di tutti è un obbrobrio!!! ma che mondo...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi ha un bel decoder?
      - Scritto da: carobeppe
      Salve,
      non è il mio caso perché ho un
      goldone acquistato all'epoca di tele+ per
      fare le mie sperimentazioni, ma chi ha
      comprato un decoder da 2 milioni all'epoca
      (tipo gli Humax con hdd integrato ecc...),
      ora se li picchia nelle scatole....! In
      cambio ha lo schifo di sky che a detta di
      tutti è un obbrobrio!!! ma che
      mondo...Io ho il jepssen PVR e ho disdetto, ma non per la storia del decoder, avrei disdetto in ogni caso. In Italia abbiamo già sui canali terrestri un mare di roba, io fra l'altro la tv non la guardo molto, mi interessava per vedere dei programmi in lingua inglese. Ma le serie belle che fanno vedere sono talmente poche, risparmio tempo e denaro a comprarmi il dvd originale da amazon. Così non ho la pubblicità, non devo registrare su disco, passare il tutto su pc e poi masterizzare (operazione che richiede un sacco di tempo).Per i film o li noleggio o vado al cinema.L'unica fregatura è per gli eventi sportivi in diretta, però: il calcio mi fa dormire, il basket NBA è commentato da due idioti, l'unica cosa che mi mancherà sarà il tennis......però i tornei più belli li fanno in primavera/estate mentre l'abbonamento me lo pago tutto l'anno.La formula di Sky che per vedere una cosa ti devi pagare un mare di canali e se vuoi vedere lo sport ti devi prendere per forza il pacchetto base è ingiusta, antiquata e spero destinata a morire.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma chi ha un bel decoder?
        io ho un emtech300pvr e posso dire che sono molto arrabbiato. se non uscira' la cam NDS io v ado ripentendo ormai dappertutto che daro' disdetta. e a dirla tutta, ma su questo non ci si puo' fare niente, sono daccordo con chi dice che la forma di abbonamento di sky e' vecchia e inutile. preferirei pagare SOLO quei canali che effettivamente guardo, non TUTTO primo sky, del quale sfrutto solo il 10%...ma che vuoi....
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma chi ha un bel decoder?
          Ho un common interface + goldbox + decoder stream (che non sono riuscito a restituire a SKY perchè si ci sono migliaia di punti Sky ma solo uno che ritira e sarie costretto ad andare fuori città apporta).Io seguo in prevalenza fantascienza e film (registro su videoregistratore DVD) e uso in prevalenza il common interface (ho un doppio illuminatore). Seguo il calcio (con amici) e ho l'intero pacchetto.A questo punto dividerò il segnale (tanto lo scatolotto della scart ha ancora due posizioni libere) Non ho intenzione di disdire l'abbonamento a SKY perchè rischio il divorzio.Mia moglie segue Fox Life e appena ha letto di E! e' di una contentezza (la cosa che mi fa imbestialire e' che ci butto il sistema che mi permetteva di vedere più canali satellitari e forse sarò costretto a pagarmi anche il multivision) e poi l'arrivo di Hallmark...Io, ripeto, sono un affezionato di Canal Jimmy, FOX e Fox Life e miei figli seguono i vari Discovery Channel.E i film, ovviamente, mi soddisfano dato che riesco anche a memorizzarle su DVDQui a Sassari (Sardegna) il digitale terrestre non è totalmente implementato e, dopo aver letto che RAI è orientata a far pagare i servizi a valore aggiunto, non lo vedo di buon occhio.Inoltre la zona in cui abito il segnale TV arriva molto degradato e temo che, dopo la sconfitta della destra, Renato Soru farà di tutto per rallentare l'installazione del D.T. di Mediaset
          • Anonimo scrive:
            E' colpa dei pirati come te!!
          • Anonimo scrive:
            Re: E' colpa dei pirati come te!!
            - Scritto da: Anonimo

            (la cosa che mi

            fa imbestialire e' che ci butto il
            sistema

            che mi permetteva di vedere più

            canali satellitari e forse sarò

            costretto a pagarmi anche il
            multivision)

            Il sistema che ti permette di vedere i
            canali contemporaneamente è illegale.
            Per colpa dei pirati come te SKY si sente
            autorizzata a nascondersi dietro simili
            scuse.
            Mi auguro che una di queste mattine venga la
            finanza a portarti dentro come meriti.
            La legge parla chiaro. Due programmi , due
            schede .
            Ladro!!Ma che pretende gente come Murdoch che è la prima a fregare il pubblico ?Quando doveva far fallire Tele+ guarda caso di schede pirata se ne trovavano a pacchi.. e chissà come mai, eh?Tenessero prezzi onesti e capitalisti invece che da strozzini potrei anche darti ragione ma qui questa gente fa i miliardi truffando le persone con un continuo aumento dei prezzi e poi piagnucolano e vogliono sovvenzioni dai vari stati e sgravi fiscali... chiunque è capace a fare l' "imprenditore" così ! Che gli frega a loro, non rischiano mai un soldo veramente , usano i nostri !
          • Anonimo scrive:
            Re: E' colpa dei pirati come te!!

            Mi auguro che una di queste mattine venga la
            finanza a portarti dentro come meriti.Io vorrei stare in cella con Tanzi, mi dicono che sia una piacevole compagnia.
            La legge parla chiaro. Due programmi , due
            schede .La legge di Murdoch...
            Ladro!!Cretino.--Anonimo
          • Anonimo scrive:
            Re: E' colpa dei pirati come te!!
            - Scritto da: Anonimo

            Mi auguro che una di queste mattine
            venga la

            finanza a portarti dentro come meriti.

            Io vorrei stare in cella con Tanzi, mi
            dicono che sia una piacevole compagnia.tanto più che è già a casa :Dbellissima la "giustizia" italiana...........
          • Anonimo scrive:
            Re: E' colpa dei pirati come te!!
            - Scritto da: Anonimo
            tanto più che è già a
            casa :D

            bellissima la "giustizia" italiana...........Quello che ha fatto è stato carcere preventivo. Il carcere preventivo serve solo per non inquinare le prove.La giustizia italiana è molto meglio di quella americana dove il carcere preventivo lo evita solo chi ha i soldi per la cauzione.
          • Anonimo scrive:
            Re: E' colpa dei pirati come te!!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            tanto più che è
            già a

            casa :D



            bellissima la "giustizia"
            italiana...........

            Quello che ha fatto è stato carcere
            preventivo. Il carcere preventivo serve solo
            per non inquinare le prove.già.... vero..... ormai aveva inquinato abbastanza e poteva anche uscire tranquillo e sereno.....

            La giustizia italiana è molto meglio
            di quella americana dove il carcere
            preventivo lo evita solo chi ha i soldi per
            la cauzione.ma cosa dici...... quella americana funziona ed è veloce, mica ci vogliono 13 (tredici) anni per un giudizio di primo grado in una causa CIVILE.......e poi, non hai mai sentito parlare di garanti??
          • Anonimo scrive:
            Re: E' colpa dei pirati come te!!
            - Scritto da: Anonimo


            Quello che ha fatto è stato
            carcere

            preventivo. Il carcere preventivo serve
            solo

            per non inquinare le prove.

            già.... vero..... ormai aveva
            inquinato abbastanza e poteva anche uscire
            tranquillo e sereno.....
            Guarda che tanzi non è stato ancora condannato! Fino a quando non si arriva ad una condanna il carcere deve rimanere una misura del tutto straordinaria. Forse tu preferiresti la possibilità di sbattere in carcere le persone senza una condanna? No, grazie.
            ma cosa dici...... quella americana funziona
            ed è veloce, mica ci vogliono 13
            (tredici) anni per un giudizio di primo
            grado in una causa CIVILE.......Guarda che la giustizia americana, pur essendo una lepre nei confronti di quella italiana, va a diverse velocità, a seconda della tipologia di reato. Indovina per quali reati va più veloce? Per quelli penali, dove bisognerebbe andare con i piedi di piombo. Sinceramente non tesserei le lodi (funziona, si, soprattutto nel mandare sulla sedia elettrica i cittadini di serie "B", quali neri e poveri. Statistiche alla mano) in maniera incondizionata alla giustizia americana. In certi casi funziona, in certi casi no.
          • DuDe scrive:
            Re: E' colpa dei pirati come te!!
            - Scritto da: Anonimo
            Il sistema che ti permette di vedere i
            canali contemporaneamente è illegale.
            Per colpa dei pirati come te SKY si sente
            autorizzata a nascondersi dietro simili
            scuse.
            Mi auguro che una di queste mattine venga la
            finanza a portarti dentro come meriti.
            La legge parla chiaro. Due programmi , due
            schede .
            Ladro!!Ti consiglio di leggerti di come il canguro ha fatto le scarpe a canal plus facendo uscire l'algo di decript del seca per canal plus,canal plòus li ha giustamente denunciati, ma siccome navigava in cattive acque si e' fatta acquisire dal canguro.Murdoch e' padrone di nds ergo non pagherebbe piu' nessun diritto per usare seca2, ma secondo te e' un caso che siano stati pubblicati gli algo di seca2 con relative tabelle hash di cio' che c'e' dentro ad una card originale seca2? Sara' mica che il canguro lo ha fatto di proposito per avere un appiglio a cui attaccarsi per sfanculare il seca2?Ora dimmi chi e' il ladro?
          • Anonimo scrive:
            Re: E' colpa dei pirati come te!!
            - Scritto da: Anonimo

            (la cosa che mi

            fa imbestialire e' che ci butto il
            sistema

            che mi permetteva di vedere più

            canali satellitari e forse sarò

            costretto a pagarmi anche il
            multivision)

            Il sistema che ti permette di vedere i
            canali contemporaneamente è illegale.
            Per colpa dei pirati come te SKY si sente
            autorizzata a nascondersi dietro simili
            scuse.
            Mi auguro che una di queste mattine venga la
            finanza a portarti dentro come meriti.
            La legge parla chiaro. Due programmi , due
            schede .
            Ladro!!stupido!!! leggi bene il post ...con i CI ti puoi abbonare anche ad altre emittenti criptate ......
          • Anonimo scrive:
            Re: E' colpa dei pirati come te!!
            Mi avete "costretto" a registrarmi.(sono l'autore del post inziale)A quanto pare il messaggio è stato moderato però voglio tranquillizzare la persona che mi accusa di furto.
            Il sistema che ti permette di vedere i
            canali contemporaneamente è
            illegale.Il sistema che uso si chiama Sharer ed e' commercializzato in italia ( http://www.db-tech.it/sharer.html )C'e' stato un contenzioso con SKY ( http://italy.indymedia.org/news/2004/07/581893.php )però lo ho acquistato in regime D+ (conservo un loro fax che mi dice che, nell'ambito domestico, non osteggiavano il prodotto) perche' all'epoca il decoder con doppio sintonizzatore ( http://it.kelkoo.com/b/a/ps_9467699/100274523.html ) aveva dei prezzi impensabili.Ora ovviamente SKY ha attivato un abbonamento "multivision"e con la logica che la contraddistingue ha deciso di aggredire chi utilizza tecnologie che possono stroncare la loro concorrenza.E che dire di furto quando:1) Sono stato costretto a tenermi un decoder (Goldbox) perchè il centro di recupero è ad un'ora da casa mia e se non l'avessi restituito avrei dovuto pagare 500 ? di penale piu spese giudiziali2) Al passaggio a SKY mi hanno fatto pagare 80 EURO dell'abbonamento di Stream perche' non passavo a SKY (sono passato con l'abbonamento di D+)Quindi, caro anonimo, prima di accusare chiedi ...
          • la zinzula scrive:
            Re: E' colpa dei pirati come te!!
            ehm ... scusate ma non ho capito perche' non mi ha firmato
          • Anonimo scrive:
            Re: E' colpa dei pirati come te!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi ha un bel decoder?
      io invece mi trovo abbastanza bene, ho l'abbonamento per vedere film e documentari, e non è malvagio, soprattutto per la parte dei documentari, con i canali Discovery, History e National Geo che sono quasi sempre molto interessanti.non ho i canali sportivi perchè non mi pareva giusto pagare per il calcio (che personalmente NON sopporto :) ) per poter vedere un pò di Rugby.....complessivamente, per quel che possono essere le mie esigenze e i miei gusti, penso che tutto sommato siano soldi abbastanza ben spesi.ah, e non ho nemmeno un decoder da paura, l'ho pagato meno di 150 euro da mediaworld, in offerta ;)
  • Anonimo scrive:
    Rifiutate il decoder NDS!
    E' l'unica arma che abbiamo, decoder rifiutato = disdetta sicura.
    • Anonimo scrive:
      Re: Rifiutate il decoder NDS!
      Il problema e' che la gente ormai e' malata di calcio..e quindi se ne frega e spende i soldi.. tanto il decoder e' in comodato uso gratuito mica lo pagate..Attendete il settembre 2005 (speriamo) quando uscira il calcio sul DECODER DIGITALE TERRESTRE..e poi sky si attacca al ca**o e tira forte.. avete sentito la notizia?? Ma chi si fa sky secondo loro lo fa per il cinema?? Oggi trovi a noleggio i film che sky ti fa pagare 10 euro o simili ... te li noleggi quando e come vuoi a 4 euro al max...Quindi chi si fa sky lo fa principalmente per il calcio..L'anno prossimo da notizie esce il dec dig terrestre e il calcio lo vedremo li sopra.. si paghero molto meno.. si dice 2 o 3 euro a partita... fatevi il calcolo ..per vedere la vostra squadra in casa si spenderanno sui 70 euro annui.... quindi sicuramente i costi saranno molto minori..oggi per vedere il calcio devi spendere minimo 47 euro.. UN FURTO..Sono 600 euro l'anno.. con il decoder terrestre sicuramente se ne spenderanno 1/3 ..... e sky se la prende in saccoccia..il decoder terrestre prenderà forma in un anno, toglieranno quelle antenne del piffero schifose... la qualita sara digitale, i prezzi visto che sono stati comprati 260 mila decoder per il momento più o meno le prospettive saranno molto piu positive... sai che fico vedere tutti che disdicono sky per passare al digitale terrestre?ahahahahahh..ciao ALIAS
      • Anonimo scrive:
        Re: Rifiutate il decoder NDS!
        - Scritto da: Anonimo
        Il problema e' che la gente ormai e' malata
        di calcio..
        e quindi se ne frega e spende i soldi..
        tanto il decoder e' in comodato uso gratuito
        mica lo pagate..

        Attendete il settembre 2005 (speriamo)
        quando uscira il calcio sul DECODER DIGITALE
        TERRESTRE..e poi sky si attacca al ca**o e
        tira forte.. avete sentito la notizia??
        Ma chi si fa sky secondo loro lo fa per il
        cinema?? Oggi trovi a noleggio i film che
        sky ti fa pagare 10 euro o simili ... te li
        noleggi quando e come vuoi a 4 euro al
        max...
        Quindi chi si fa sky lo fa principalmente
        per il calcio..
        L'anno prossimo da notizie esce il dec dig
        terrestre e il calcio lo vedremo li sopra..
        si paghero molto meno.. si dice 2 o 3 euro a
        partita... fatevi il calcolo ..per vedere la
        vostra squadra in casa si spenderanno sui 70
        euro annui.... quindi sicuramente i costi
        saranno molto minori..oggi per vedere il
        calcio devi spendere minimo 47 euro.. UN
        FURTO..
        Sono 600 euro l'anno.. con il decoder
        terrestre sicuramente se ne spenderanno 1/3
        ..... e sky se la prende in saccoccia..
        il decoder terrestre prenderà forma
        in un anno, toglieranno quelle antenne del
        piffero schifose... la qualita sara
        digitale, i prezzi visto che sono stati
        comprati 260 mila decoder per il momento
        più o meno le prospettive saranno
        molto piu positive... sai che fico vedere
        tutti che disdicono sky per passare al
        digitale terrestre?
        ahahahahahh..

        ciao ALIASIl digitale terrestre anche a regime sarà sempre inferiore ai sistemi a parabola. La banda che può essere trasmessa attualmente è paragonabile (anche se i satelliti sono i satelliti non per nulla...) ma la grande pecca del sistema è che è comunque basato su una serie di ripetitori e se ci sono disturbi il segnale viene perso e col digitale i problemi potrebbero esserci anche peggiori che in analogico in caso di disturbi, magari in inverno causati da temporali (errori sui macroblocchi, perdita interi fotogrammi, click e pop come disturbi sull'audio... non è che il digitale elimina i problemi di trasmissione in caso di disturbi specialmente...anzi!).Il satellite è sempre migliore e meno soggetto a disturbi rispetto alle normali antenne e segnali irradiati tramite serie di ripetitori. Il problema qui è solo lo schifoso monopolio di Sky Italia che vuole imporre i suoi sistemi ai clienti senza lasciare la libertà di comprare i decoder del produttore preferito.
  • Anonimo scrive:
    Qualcuno oserà toccare Murdoch?
    Riusciranno ad imporgli di rendere il nuovo sistema di criptazione standard perchè sia possibile utilizzare l'hardware degli altri produttori con i moduli CAM ? Qualcuno veramente farà rispettare per una volta una così evidente violazione delle regole base del capitalismo che Murdoch in Italia si permette di farne carta straccia come se nulla fosse ? Poichè non ha concorrenza pensa di poter monopolizzare tutto quanto peggio di Bill Gates..... se finirà allo stesso modo immagino che in Italia la gente ci perderà e basta e Murdoch farà quel che gli pare, tanto prima che la massa avrà capito la truffa di Sky con il monopolio per impedire la registrazione dei programmi con i PVR ed i PC impedendone di fatto l'uso (cosa che immagino non dispiacca a MPAA e soci...), ne avranno fregata di gente con gli abbonamenti e quando la gente inizierà a disdire loro i soldi li avranno già fatti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Qualcuno oserà toccare Murdoch?
      non hai tutti i torti, ma finche' la gente si fara' abbindolare dai programmi fake, io ODIO il reality, cisaranno sempre piu' nuovi abbonati, e visto che abbonano solo con decoder incluso, ovviamente nds.
Chiudi i commenti