Firefox 2, nuovo update di sicurezza

Disponibile Firefox 2.0.0.16

Mountain View (USA) – A breve distanza dall’ ultimo aggiornamento di sicurezza, Mozilla ha rilasciato una nuova versione di Firefox 2 che corregge due vulnerabilità di sicurezza, entrambe classificate “critiche”.

Secondo quanto riportato nei security advisory di Mozilla, una falla riguarda il modo con cui Firefox 2 gestisce gli URI: il pericolo è che un malintenzionato la sfrutti per lanciare comandi o programmi maligni già presenti sull’hard disk dell’utente.

L’altra falla riguarda invece la gestione dei CSS, e la possibilità per un sito maligno di causare il crash del browser e l’eventuale esecuzione di codice maligno.

Come sempre, la nuova versione di Firefox 2 può essere scaricata attraverso il sistema di aggiornamento automatico incluso nel browser o dai siti di Mozilla , Mozilla Europe e Mozilla Italia .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti